Lo sai che siamo il media più indipendente del mondo atalantino e che viviamo di sola pubblicità
senza chiederti niente, neanche un caffè al giorno!
Senza quella ci fermeremmo.
Ma noter a 'n mola mia (noi non molliamo). E tu?
Ultimi commenti
Ricordiamoci che c'è anche Brescianini. Sia quest'anno le poche volte che lo hanno fatto giocare, sia lo scorso anno ha sempre fatto bene.
Oddio.....il simulatore Thorsby..
Che giupi. Quando vedrò ammonire e multare i Lautaro , Di Lorenzo o Sale crackers......Ah no , Salecrackers no. Quello vincerà l'Oscar.
Comunque gli unici che hanno abboccato sono stati i commentatori Dazn che han continuato a dire che gli era uscita la spalla nonostante quello corresse normalmente
A Gennaio tenere tutti, non vendere nessuno e a Giugno assumere il nuovo DS Sogliano!!!
Mario nel cuore ❤️
Invece mi sta salendo il Bakker bocciato dal grigio. Vuoi vedere che con Don Raffaé....
ATALANTA - BAYERN MONACO. 2-1 Gianluca scamacca Giorgio Scalvini. SEGUACI DI UN SOGNO...... fanculo la Riomma e il loro mondo di usurpatori....buon natale sotaonoter :deaflag:
occhio a non sbagliare orario...non arrivare allo stadio quando siamo già a festeggiare
buongiorno a tutti
visto il metro in campo a Genova occhio a non starnutire in area vicino agli interisti, il VAR richiamerebbe per dare rigore
Hai ragione Luca.
Ma non era il nostro Gasp che diceva, riferendosi all'inda, che era un po troppo facile comprare giocatori accumulando debiti su debiti con i bilanci in rosso ?
Rivista bene la partita contro il Genoa. Il verò problema è stato l'attaccante sinistro che ha performato male e fatto performare male anche gli altri.
La soluzione più logica contro l'inter è quella di fare il tridente CDK-Scamacca-Zalewski. Ha corsa e dribbling, non tende ad accentrarsi come Maldini, ha un ottimo cross e tira bene i corner
Soulemana ampiamente sottovalutato, io punterei su di lui, titolare fisso, fino al ritorno di Lookman.
Io comunque mai e poi mai avrei pensato di sentir definire "quel personaggio" a Gasperini
Ciao Claudiopaul,
personaggio Gasperini perchè sbaglio o era lui che condannava ste cose? o lo faceva solo per compiacere alla gente? ad ora non mi sembra abbia speso parole verso quei suoi giocatori, che ogni santa domenica , tengono un comportamento che da noi verbalmente condannava. Un nome a caso? Mancini. O sbaglio?
Sarò fatto male io faga cosè, purtroppo sono una persona che a queste cose ci guarda. . Coerenza e credibilità.
Ciao
Però, il concerto dell'85 al Palazzo dello Sport (io c'ero), fu con l'ultima band. Non c'era più Mick Jones, non c'era più Topper Headon... Non erano più i "CLASH".
Detto questo, Sandinista è la dimostrazione che i Clash sono un'entità unica nel mondo musicale.
Circa il disco e la "fusione di generi musicali", molto lo dobbiamo alla maestria di Mick Jones (il vero "musicista" della band) e al retaggio culturale di Paul Simonon, cresciuto in scuole ed ambienti multietnici, multiculturali e con diverse influenze musicali.
In quanto a Joe, ieri facevano 23 anni dalla sua scomparsa prematura. Ma la ferita nel mio cuore è ancora sanguinante.
Ciao Paramo.
Hai fatto bene a ricordare il secondo concerto di Milano, perché l'avevo rimosso il fatto della formazione " rimaneggiata" e per i due concerti previsti "a 5".
Mi accontenterei di vedere una Cover Band decente, come in Inghilterra, ma non so se in Italia ne esistono.
La Lazio h vinto fuori casa con 2 (DUE) uomini in meno. Noi vincemmo con un uomo in meno partendo sotto di un gol.
Oramai, il vantaggio numerico è meno "remunerativo" che il vantaggio di gol. Nel senso che se Leali non avesse steso Maldini, concedendogli il gol, avremmo avuto una partita molto, ma proprio molto, più semplice. Con molti più spazi e con un Genoa costretto a costruire invece che aspettare e chiudersi.
Ma questo è troppo difficile da capire.
ti straquoto, lo stesso concetto che ho espresso venendo perculato da diversi, giocare con 21 uomini in 30 metri e risolverla avviene o se hai il re del dribbling o una azione fortunata come è stata quella della rete con l'uscita sbagliata del loro portiere
Rivista bene la partita contro il Genoa. Il verò problema è stato l'attaccante sinistro che ha performato male e fatto performare male anche gli altri.
La soluzione più logica contro l'inter è quella di fare il tridente CDK-Scamacca-Zalewski. Ha corsa e dribbling, non tende ad accentrarsi come Maldini, ha un ottimo cross e tira bene i corner
La soluzione più logica è Dino che è il sostituto naturale di Lookman
Qui non si discute Palladino, il campo ci dirà, i risultati pure, ma si discute, si deve discutere l'incompetenza della società nei nomi di Luca Percassi e Tony Manero D'Amico. 2 squadre che non navigano nell'oro come milan e roma stanno già provando a migliorarsi, presi Fullkrug e Zirkzee. ....
Fullkrug vediamo a fine stagione, spesso infortunato lo cedono in prestito perchè non è affidabile. Prima che la grancassa mediatica cominciasse a battere perchè va al milan credo che pochissimi lo avessero già sentito.
Zirkzee buono nel bologna ma a noi servirebbe un giocatore così ? Al posto di chi lo faresti giocare?
Difficile da capire davvero....ad esempio è quasi ufficiale il prestito di Endrick dal Real al Lione.....ci sono giovani forti dei top club europei che in prestito te li danno, la politica della società non prevede però questi tipi di acquisto.....io credo che Palladino qualche nome possa averlo fatto
già prestiti secchi mai sempre un diritto di riscatto. Mi sembra giusto per il semplice motivo che se devi fare una scommessa meglio farla sui propri ragazzi
Hai tifosi del Genoa, chissà come gli brucia....🤣🤣🤣
Pota ma...che ridere i giornali. Oggi si legge di questo Füllkrug al Milan. Un fuoriclasse. Vado a vedere. In questa stagione 9 partite per 413 minuti complessivi ( un tempo di media). 0 goal, 0 assist. Anno scorso: 20 partite per 877 minuti. 3 goal, 2 assist. Non quoto nemmeno il goal a noi, perchè è certo, ma se questo è la risposta a tutti i problemi del Milan....
Maldini lo manderei in prestito al Cagliari di turno come suggeriva Crazy
Mi piacerebbe provare Vavassori, anche a partita in corso. Però ne parlano gran bene, perché non provare a lanciarlo visto che Lookman non c'è (come sostituto di Dino)
Raspadori è nome da fantacalcio per costo ed ingaggio inoltre secondo te viene da noi con sulle su tracce gobbi che offrono di più come ingaggio e blasone?
Su Vavassori bella speranza ma in A temo se lo mangino, troppo esile
Dico anche io Brescianini . Non gioca proprio mai. Mi sa che il mister non lo considera molto. Purtroppo per lui
È in uscita, probabilmente già definita e ben congrua: non deve correre rischi d'infortunio.
Io la vedo così da tempo.
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
Sembra stiano arrivando giocatori, che hanno fallito in campionati più competitivi come Inghilterra e Spagna.
Il colored olandese già l'abbiamo visto e non è male, anche se lontano da essere quel fenomeno dipinto dai soliti giornalai.
Te lo dico tranquillamente: non lo cambierei con CDK.
Raspadori già segato da Simeone, Ruggeri invece è titolare, a Napoli comunque panchinaro.
Vedremo.
Bellanova dovrebbe tornare a metà gennaio, mentre x bigjim ?
Si parlava di 3 settimane di stop
Non mi sembra che a Roma la guida stia scoraggiando certi atteggiamenti....
Ciao Firefox, certamente la Roma pullula di giocatori che tutto sono meno che sportivi. Sintesi perfetta tra chi lo è portato di indole, l'inarrivabile scuola Mourinho e l'ambiente capitolino promotore di attenuanti. Gasp lo conosciamo bene, non è perfetto, quando gli si chiude la vena parte a raffica e viene fuori di tutto, ma non l'ho mai sentito difendere o giustificare comportamenti palesemente scorretti o antisportivi.
Distinguerei fra le prestazioni di Ederson (a mio modo di vedere quasi irritante considerando il potenziale e la oia che ci mette) Scamacca (sicuramente sotto tono in particolare sulle poche occasioni avute, i 3 colpi di testa mozzarelle e fuori) e CDK che in spazi stretti così ha sempre faticato ma ha l'umiltà di capire che piuttsto che perdere la palla è meglio passarla anche indietro.
Sono mancati tantissimo gli smarcamenti e non solo per colpa dei nostri ma anche per merito del Genoa.
Forza Mario.
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
@ awa
Sai anche quando verranno presentati?
Non è bello perdere le persone care ma perderle dei giorni in prossimità delle feste Natalizie in cui la famiglia è tutta riunita la pedita si sente ancora di più se è possibile. Un grosso augurio a te e a tutta la tua famiglia
Le polemiche inutili le fanno quelli che ad ogni partita, ad ogni occasione hanno da scartavetrare i ********. Una volta contro l'allenatore, spesso contro i dirigenti, a turno contro i giocatori. Quando si perde, quando si pareggia e adesso anche quando si vince!!!
L'importante è lamentarsi. Perché se ci si lamenta, non importa contro chi, ci si sente importanti. Ci si sente diversi, ci si sente superiori.
Queste sono polemiche inutili. Veramente inutili, nel senso letterale del termine.
Lo sport preferito dagli italiani è lamentarsi...se poi bisogna andare in prima linea per cambiare le cose su 100 persone se ne presentano 15,poi tutti a dire che l'Italia non cambierà mai...i nostri bisnonni,nonni e padri si stanno rigirando nelle tombe...
giornate di squalifica, altro che bruscolini (per loro) di multa...
Concordo, e ribadisco, squalifica per l'intera durata della competizione (campionato, coppa Italia, coppa europea, ..., con restituzione dell' ingaggio alla società). Problema risolto in due settimane ...
Bentornato Mario, noi atalantini ti siamo vicini.
Capolavoro! Il mio preferito dei Clash, sono un fan in particolare del lato 6, con un paio di amici su Fb abbiamo fondato il Sandinista Side 6 Club :brao:
Fantastico
A Zalewsky . Cosa deve ancora per essere schierato titolare?
The Clash "Sandinista"
L'album piu rivoluzionario del rock anni '80, anzi il triplo album piu rivoluzionario di sempre.
Una fusione di generi musicali spettacolare, veicolata da qual Fenomeno di Joe Strummer, un'artista che mi manca tantissimo .
Ancora scolpiti nella memoria i live al Vigorelli e al Palazzone dello Sport ( poi crollato sotto la nevicata del 1985).
Prepariamoci al meglio alla sfida contro gli ICB, che sarebbe ora di invertire la tendenza contro questi merdosi .
Non c'è più Pluto e nemmeno il Gasp.
È il momento buono!
Però, il concerto dell'85 al Palazzo dello Sport (io c'ero), fu con l'ultima band. Non c'era più Mick Jones, non c'era più Topper Headon... Non erano più i "CLASH".
Detto questo, Sandinista è la dimostrazione che i Clash sono un'entità unica nel mondo musicale.
Circa il disco e la "fusione di generi musicali", molto lo dobbiamo alla maestria di Mick Jones (il vero "musicista" della band) e al retaggio culturale di Paul Simonon, cresciuto in scuole ed ambienti multietnici, multiculturali e con diverse influenze musicali.
In quanto a Joe, ieri facevano 23 anni dalla sua scomparsa prematura. Ma la ferita nel mio cuore è ancora sanguinante.
che piacere leggere del buonsenso ogni tanto.
che non è buonismo, è buonsenso, è diverso.
per me il problema è che c' è in giro pieno di stronzi che se non sei stronzo ti danno del buonista così, alla cazzo di cane
che piacere leggere del buonsenso ogni tanto.
che non è buonismo, è buonsenso, è diverso.
per me il problema è che c' è in giro pieno di stronzi che se non sei stronzo ti danno del buonista così, alla cazzo di cane
Le polemiche inutili le fanno quelli che ad ogni partita, ad ogni occasione hanno da scartavetrare i ********. Una volta contro l'allenatore, spesso contro i dirigenti, a turno contro i giocatori. Quando si perde, quando si pareggia e adesso anche quando si vince!!!
L'importante è lamentarsi. Perché se ci si lamenta, non importa contro chi, ci si sente importanti. Ci si sente diversi, ci si sente superiori.
Queste sono polemiche inutili. Veramente inutili, nel senso letterale del termine.
D’accordo su tutto con te Paramo. Anzi aggiungo che queste sono polemiche dannose, oltre che inutili, perché avvelenano l’ambiente
Certo, ma perché non ammettere che un conto è fare una partita stile Atalanta - Empoli 0-0 dove il portiere avversario diventa il Dio dei portieri e para la qualunque cosa e poi magari la sculi su carambola al 95', un conto è giocare 92 minuti con superiorità numerica e non solo produrre solo 3 tiri in porta ma pure rischi di perderla... Poi se si vuole essere sempre integralisti talebani dell'Atalantinità vabbeh...
Evidenziare i problemi è il primo passo per risolverli .
La Lazio h vinto fuori casa con 2 (DUE) uomini in meno. Noi vincemmo con un uomo in meno partendo sotto di un gol.
Oramai, il vantaggio numerico è meno "remunerativo" che il vantaggio di gol. Nel senso che se Leali non avesse steso Maldini, concedendogli il gol, avremmo avuto una partita molto, ma proprio molto, più semplice. Con molti più spazi e con un Genoa costretto a costruire invece che aspettare e chiudersi.
Ma questo è troppo difficile da capire.
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
La differenza è che noi li compriamo per davvero, la riomma li compra solo sui giornali, tanto per tenere la gente a cuccia.
Ma se non lo capisci, forse è solo colpa tua.
W il Mussa ma soprattutto LA MUSSA!!!:coppa:
Che strano comunque….domenica giochiamo con la sfinter ed oggi non si contano i titoloni: Inter su palestra, Inter torna di moda ederson, Inter spunta anche bellanova….che cloaca di giornalismo in questa Italietta
Sistematico, ogni volta è così
Che strano comunque….domenica giochiamo con la sfinter ed oggi non si contano i titoloni: Inter su palestra, Inter torna di moda ederson, Inter spunta anche bellanova….che cloaca di giornalismo in questa Italietta
Pensato la stessa cosa!
Che polemica inutile
Le polemiche inutili le fanno quelli che ad ogni partita, ad ogni occasione hanno da scartavetrare i ********. Una volta contro l'allenatore, spesso contro i dirigenti, a turno contro i giocatori. Quando si perde, quando si pareggia e adesso anche quando si vince!!!
L'importante è lamentarsi. Perché se ci si lamenta, non importa contro chi, ci si sente importanti. Ci si sente diversi, ci si sente superiori.
Queste sono polemiche inutili. Veramente inutili, nel senso letterale del termine.
Al posto di Ederson? assolutamente sì anche in partite di cartello....a buon intenditor.....capit Ede?
ad Abisso costretto suo malgrado a espellere (giustamente, ovviamente) il portiere del Genoa malgrado prima il suo capo gli abbia sicuramente fatto il lavaggio del cervello arbitrando noi .... però Rocchi non poteva prevedere la mossa di Leali (altri portieri lasciano andare gli attaccanti per evitare il rosso).....Rocchi :tie:
Non rinuncerà mai ad Ederson in una partita del genere
purtroppo concordo....anche se Ederson magicamente si sveglia in partite contro squadre di valore (quest'anno poi)
Piccolo passo italico.... sperando che non sia il classico sasso nel Serio in piena..... doveroso dire "bravo Abisso" per una volta, giusto una :stralol:pero'
Stazionando in zona Crespi dove Brembo e Adda confluiscono non facciamo torto a nessuno 😂
Ah, il parco di Crespi :canna::brinda2::canna:
Pensavo se, nella scia redentoria dei simulatori seriali, dopo Cuadrado andassimo a prendere anche Chiesa..
:brao:tabta roba le foto con pubblico e pista d'atletica dei campetti di provincia:coppa:.... auguri a chi quaggiù e lassù :brinda2:
Bellanova dovrebbe tornare a metà gennaio, mentre x bigjim ?
A tt quelli che continuano, si ostinano PROPRIO, a darla addosso sia a Maldini ( tra i pochi ad aver contribuito pesantemente sui 3 punti presi a GE ) sia a krstovic, non è da noi atalantini.Se non si sbattessero avreste ragione, ma non è proprio cosi...Io invece di criticarli li sprono a dare ancora di piu', questo si è da noi atalantini, questo è quello che abbiamo sempre fatto.
se maldini e krstovic facessero bene anche solo una volta, tutti i tifosi ne sarebbero contenti...
su maldini, di occasioni ne ha avute, e anche tante....
Krstovic, bisogna portare un po' di pazienza, però visto contro il suo diretto concorrente (scamacca), non si possono non notare le 2 categorie di differenza, che poi lo espongono a giudizi impietosi…
come sempre parla il campo, e in questo momento il campo dice...non ci siamo
Povero Mancini, spenderebbe tutto in multe...
Sono d’accordo, strutturalmente soffriamo tantissimo le pressioni forti
Immobile sarebbe un ******* con questo metro...
A Firenze hai esultato, a Bergamo verrai sprangato. Muro di via Serassi.
Esatto
Sommariva. Troppo umanamente spiacevole la cosa, anche per la tempistica.
Mi attacco alla tua nomination per dire che, sommariva, è stato definito "portierino" più riprese. Volevo fare notare che il portierino ha 28 anni....cazzo se fai quegli errori come sul calcio d'angolo hai voglia a diventare anche solo il secondo portiere....ne deve mangiare di polenta....
Che strano comunque….domenica giochiamo con la sfinter ed oggi non si contano i titoloni: Inter su palestra, Inter torna di moda ederson, Inter spunta anche bellanova….che cloaca di giornalismo in questa Italietta
E pensa che anche quest'anno abbiamo sbagliato tutto il mercato, siamo in mano a gente inadeguata, vinciamo rubando e dovendo vergognarci. Pensa cosa succederebbe se un anno per sbaglio azzeccassimo tutto...al netto che l'allenatore l'abbiamo sbagliato davvero eh! buon Natale anche a te
Che polemica inutile
Mariolone bentornato, ricordati che per quello che hai dimostrato a Bergamo con impegno e professionalità, qui ti vogliamo tutti bene.
Perso per perso contro l'inda me la giocherei con i tre davanti sui loro 3 difensori con de ketelare Scamacca e zalewski, centrocampo a 3 sui loro 3 centrocampisti con musah a destra de roon centrale e Pasalic a sinistra, zappa a destra contro di marco, bernasconi a sinistra su Luis henrique, hien su thuram e il Kola su Lautaro. Ederson in panca a guardare
Non rinuncerà mai ad Ederson in una partita del genere
Tanta vicinanza al Marione.
🥇 Arsenal
🥈 Bayern
🥉 Atalanta,Manchester, City,Psg
Sempre più in alto!
🧑🎄 BUON NATALE A TUTTI !!!
ATALANTA - BAYERN MONACO. 2-1 Gianluca scamacca Giorgio Scalvini. SEGUACI DI UN SOGNO...... fanculo la Riomma e il loro mondo di usurpatori....buon natale sotaonoter :deaflag:
🥇 Arsenal
🥈 Bayern
🥉 Atalanta,Manchester, City,Psg
Sempre più in alto!
🧑🎄 BUON NATALE A TUTTI !!!
E pensa che anche quest'anno abbiamo sbagliato tutto il mercato, siamo in mano a gente inadeguata, vinciamo rubando e dovendo vergognarci. Pensa cosa succederebbe se un anno per sbaglio azzeccassimo tutto...al netto che l'allenatore l'abbiamo sbagliato davvero eh! buon Natale anche a te
Rivista bene la partita contro il Genoa. Il verò problema è stato l'attaccante sinistro che ha performato male e fatto performare male anche gli altri.
La soluzione più logica contro l'inter è quella di fare il tridente CDK-Scamacca-Zalewski. Ha corsa e dribbling, non tende ad accentrarsi come Maldini, ha un ottimo cross e tira bene i corner
Perso per perso contro l'inda me la giocherei con i tre davanti sui loro 3 difensori con de ketelare Scamacca e zalewski, centrocampo a 3 sui loro 3 centrocampisti con musah a destra de roon centrale e Pasalic a sinistra, zappa a destra contro di marco, bernasconi a sinistra su Luis henrique, hien su thuram e il Kola su Lautaro. Ederson in panca a guardare
Simulazioni ci sono sempre state, in ogni epoca. Il cercare di imbrogliare l'arbitro ottenendo un vantaggio in ogni categoria è stato sempre perpetuato, chi ha giocato lo sa. La cosa assurda è che si continua anche in epoca var, basterebbe solo un po' di attenzione da parte di chi è preposto (che conosca il gioco del calcio chiaramente) e queste non esisterebbero più. Qui bravo l' arbitro, perché comunque se si è capaci dal campo si capisce tutto e subito.
Rivista bene la partita contro il Genoa. Il verò problema è stato l'attaccante sinistro che ha performato male e fatto performare male anche gli altri.
La soluzione più logica contro l'inter è quella di fare il tridente CDK-Scamacca-Zalewski. Ha corsa e dribbling, non tende ad accentrarsi come Maldini, ha un ottimo cross e tira bene i corner
Contro l'inda Palladino punterà a bloccare le fasce, come ha già fatto lo scorso anno a Firenze
🥇 Arsenal
🥈 Bayern
🥉 Atalanta,Manchester, City,Psg
Sempre più in alto!
🧑🎄 BUON NATALE A TUTTI !!!
Rivista bene la partita contro il Genoa. Il verò problema è stato l'attaccante sinistro che ha performato male e fatto performare male anche gli altri.
La soluzione più logica contro l'inter è quella di fare il tridente CDK-Scamacca-Zalewski. Ha corsa e dribbling, non tende ad accentrarsi come Maldini, ha un ottimo cross e tira bene i corner
Anche cdk era sottotono però è... se lui non performa e non inventa siamo in una valle perché da quella parte il suo sostituto non performa mai nonostante abbia i piedi per farlo
Rivista bene la partita contro il Genoa. Il verò problema è stato l'attaccante sinistro che ha performato male e fatto performare male anche gli altri.
La soluzione più logica contro l'inter è quella di fare il tridente CDK-Scamacca-Zalewski. Ha corsa e dribbling, non tende ad accentrarsi come Maldini, ha un ottimo cross e tira bene i corner
Concordo
Ti riferisci a quel personaggio che odiava simulatori, perdite di tempo ecc ecc?
Io comunque mai e poi mai avrei pensato di sentir definire "quel personaggio" a Gasperini
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
Intanto noi siamo in Champions e li abbiamo bullizzati anche lo scorso anno a casa e a domicilio, a gennaio vedremo come andrà a finire
Dico anche io Brescianini . Non gioca proprio mai. Mi sa che il mister non lo considera molto. Purtroppo per lui
io sono molto curioso di vedere se verranno effettuate operazioni in questa finestra di mercato, che non siano le solite di "sfoltimento" che ci fanno arrivare ad aprile contati
Difficile da capire davvero....ad esempio è quasi ufficiale il prestito di Endrick dal Real al Lione.....ci sono giovani forti dei top club europei che in prestito te li danno, la politica della società non prevede però questi tipi di acquisto.....io credo che Palladino qualche nome possa averlo fatto
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
Quando hanno firmato?
Vediamo se arrivano entrambi intanto..certo è che il mercato o non mercato di gennaio dichiareranno le ambizioni per quest'anno di Percassi/Pagliuca..Stiamo a vedere
Metti che vadano in porto, sono operazioni che tra prestito, ingaggio e riscatto messe insieme sono un 100 milioni, mi sembrano tantissimi x una società che è sotto il mirino Uefa
Rivista bene la partita contro il Genoa. Il verò problema è stato l'attaccante sinistro che ha performato male e fatto performare male anche gli altri.
La soluzione più logica contro l'inter è quella di fare il tridente CDK-Scamacca-Zalewski. Ha corsa e dribbling, non tende ad accentrarsi come Maldini, ha un ottimo cross e tira bene i corner
Maldini lo manderei in prestito al Cagliari di turno come suggeriva Crazy
Mi piacerebbe provare Vavassori, anche a partita in corso. Però ne parlano gran bene, perché non provare a lanciarlo visto che Lookman non c'è (come sostituto di Dino)
io sono molto curioso di vedere se verranno effettuate operazioni in questa finestra di mercato, che non siano le solite di "sfoltimento" che ci fanno arrivare ad aprile contati
Sommariva. Troppo umanamente spiacevole la cosa, anche per la tempistica.
Presto detto le ambizioni/obiettivo di Luca Percassi e dell'americano: fare 40 punti, sperare di fare più partite possibili in Champions per intascarsi altri soldini, e sperano nella botta di culo di vincere la coppa Italia, cosa che puntualmente non avverrà se non si interviene il più pesantemente possibile sul mercato che è già praticamente iniziato.
Ma qua a me pare che il problema non sia quello di spendere i soldi sul mercato, il problema è più profondo: i sono stati anche spesi ma per la maggior parte dei casi male. Direi che questo fatto è pure peggio, in quanto non serve dire che si deve intervenire pesantemente sul mercato, perché se si prendono altri giocatori pagandoli una barca di soldi ma che poi si rivelano scarsi o non adatti al nostro gioco allora è meglio rimanere così.
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
Nn mi risulta proprio ufficiali.....le notizie dare da quei farabutti di Sky piombano nel mirino è praticamente fatta poi quando c'è da tirare fuori i soldi te li pagano con le rate del prosciutto crudo......pieni di debiti ma si chiamano Roma....ODIO ETERNO.....
Forse 2k sono pochi ma è pur sempre un inizio, finalmente una buona notizia.
se poi si cominciasse a far star fuori dal campo i presunti infortunati rantolanti in terra per 5 minuti (guarda caso si fanno male sempre su una ripartenza avversaria)
e se si finisse con lo smettere di fischiare ogni minimo contatto
CI FARESTE PROPRIO UN BEL REGALO DI NATALE!
più calcio, meno teatro!
Non mi sembra che a Roma la guida stia scoraggiando certi atteggiamenti....
Ti riferisci a quel personaggio che odiava simulatori, perdite di tempo ecc ecc?
Stamattina, passeggiando con i miei cani in riva al sacro fiume Brembo, pensavo ad Atalanta–Juve: gol di Malinovskyi e poi pareggio della Juve su calcio d’angolo, a tempo quasi scaduto. Mi tornavano in mente certi commenti letti qui dentro… Eh sì, questa è la differenza con una grande squadra: ci crede fino alla fine. Fa sorridere poi che gli stessi si lamentino della vittoria arrivata all’ultimo minuto contro il Genoa: quando succede a noi è fortuna, quando succede agli altri è carattere.
Il problema in questo caso, è che abbiamo giocato tutta la partita in superiorità numerica, ma qua qualcuno sembra che non se lo ricordi o fa finta di non ricordarselo, oltretutto non è una partita ma è una serie di partite, soprattutto in trasferta con prestazioni a dir poco ridicole. Domenica è andata bene e siamo tutti contenti, ma non è semore festa giocando in quel modo.
allo zale, il suo missile meritava il gol
A tt quelli che continuano, si ostinano PROPRIO, a darla addosso sia a Maldini ( tra i pochi ad aver contribuito pesantemente sui 3 punti presi a GE ) sia a krstovic, non è da noi atalantini.Se non si sbattessero avreste ragione, ma non è proprio cosi...Io invece di criticarli li sprono a dare ancora di piu', questo si è da noi atalantini, questo è quello che abbiamo sempre fatto.
Spero di vederlo spesso in campo anche per valutarne l'effettivo valore.
Inoltre 5 milioni per il prestito sono una vera follia, almeno facciamolo giocare.
The Clash "Sandinista"
L'album piu rivoluzionario del rock anni '80, anzi il triplo album piu rivoluzionario di sempre.
Una fusione di generi musicali spettacolare, veicolata da qual Fenomeno di Joe Strummer, un'artista che mi manca tantissimo .
Ancora scolpiti nella memoria i live al Vigorelli e al Palazzone dello Sport ( poi crollato sotto la nevicata del 1985).
Prepariamoci al meglio alla sfida contro gli ICB, che sarebbe ora di invertire la tendenza contro questi merdosi .
Non c'è più Pluto e nemmeno il Gasp.
È il momento buono!
buchina...
Vediamo se arrivano entrambi intanto..certo è che il mercato o non mercato di gennaio dichiareranno le ambizioni per quest'anno di Percassi/Pagliuca..Stiamo a vedere
Presto detto le ambizioni/obiettivo di Luca Percassi e dell'americano: fare 40 punti, sperare di fare più partite possibili in Champions per intascarsi altri soldini, e sperano nella botta di culo di vincere la coppa Italia, cosa che puntualmente non avverrà se non si interviene il più pesantemente possibile sul mercato che è già praticamente iniziato.
Despite some rumors and several news, Davide #Zappacosta, Marten #DeRoon and Berat #Djimsiti won’t be free agents in June 2026. #Atalanta have extended in the last months their contracts until 2027. #transfers
Schira intanto conferma che è stata usata l'opzione su tutti e 3, tramontate le voci che li vedevano altrove.
A Maldini che secondo me è stato sufficiente e ha fatto meglio di molti altri. É l'unico con CDk che ha cercato di inventarsi qualcosa pur sbagliando spesso (guardate solo com'è nata l'azione della espulsione)
Vero, sembra che sia diventato uno sport bergamasco dare le colpe solo a lui "dimenticandosi" chi passeggia in campo
Bah io prima di dare del bollito a De Roon e Ederson ci penserei un attimo.. si certo alcune partite non sono state proprio al top ma comunque il loro valore non penso si possa discutere.. detto questo Musah a me piace e sarei molto curioso di vederlo laterale (ad esempio domenica secondo me su Norton Cuffy poteva fare meglio di Bernasconi e sarebbe stato un bel test).
Palladino forse nell' ultima conferenza ore partite ha detto che I calci piazzati sono una componente cruciale, che incide per circa il 33% sui gol totali in Serie A. E che ci stanno lavorando almeno 2-3 volte la settimana
A Brescianini, anche con mezza squadra disponibile e quasi tutti dormienti, riesce solo a fare 10 minuti
Mi soffermerei sulla difesa che ogni volta che il Genoa superava la metà campo andava in affanno. Hien merita la piena sufficienza per il gol fatto ma difensivamente...
Cominciassero a dare 20k di multa e ad usare la prova TV per tutte le simulazioni e il "prodotto" serie A potrebbe cominciare ad avere un po' di credibilità... altro che dare sempre la colpa alla pirateria ed andare a fare figuracce in europa
Le simulazioni ci sono ovunque..questo weekend Mbappe, ad esempio, ha fatto un carpiato che è finito ovunque sui social visto che l’hanno mancato di circa 20cm
Si Brescianini si Martin si Musah, Via Ederson Lookman Maldini e Sama. Poi prendiamo un attaccante vero e un quinto Giovane che possa sostituire Zappa. Zalensky ottimo nel tridente
Ricordo male o era successo anche a Remo quando era da noi?🤔
A Maldini che secondo me è stato sufficiente e ha fatto meglio di molti altri. É l'unico con CDk che ha cercato di inventarsi qualcosa pur sbagliando spesso (guardate solo com'è nata l'azione della espulsione)
Mah insomma Luca...fanno un bell'upgrade se arrivano questi..I friedkin di soldi ne hanno a vagonate..non si fanno tanti problemi se li vogliono li prendono..
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
Vediamo se arrivano entrambi intanto..certo è che il mercato o non mercato di gennaio dichiareranno le ambizioni per quest'anno di Percassi/Pagliuca..Stiamo a vedere
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
Di sostanza ma non di grande qualità, quindi buono ma non a quel prezzo
Hai ragione era l'Udinese ma ne hanno segnati 5 una squadra che comunque su 16 partite ha vinto solo quella.Non voglio togliere meriti al Genoa che ci ha dato lezioni di grinta e determinazione ma non si può sentire che abbiamo meritato di vincere.Contenta che abbiamo vinto si. Chi ha meritato di vincere nella Dea è stato Palladino per i cambi fatti. Positivo il fatto che al 94 ci provavano ma è stata un squadra al lenta poco propositiva
Non scherzare 🤣
Stazionando in zona Crespi dove Brembo e Adda confluiscono non facciamo torto a nessuno 😂
Strano ho scritto lo stesso elenco in un altro post e un luminare del sito mi risposto che erano stron2ate
Saremo in due a dirle..così ti faccio compagnia 😂
qui non si è ancora capito la bravura di Palladino.
Abbiamo un grandissimo allenatore.
Poi si parla di fortuna come se Allegri non ne avesse . Roba da matti
Qui non si discute Palladino, il campo ci dirà, i risultati pure, ma si discute, si deve discutere l'incompetenza della società nei nomi di Luca Percassi e Tony Manero D'Amico. 2 squadre che non navigano nell'oro come milan e roma stanno già provando a migliorarsi, presi Fullkrug e Zirkzee. ....
A Krstovic, se andiamo avanti a giocare così nelle trasferte "facili" non avrà speranza di entrare e fare bene perché l'avrò consumato tutto io seduto al bar con una birra in mano.
E intanto la Roma compra Zirkzee e Raspadori. Praticamente ufficiali. Noi l'anno scorso Maldini e Posch... e quest'anno?
Che differenza....
Sinceramente, acquisto che mi ha lasciato perplesso fin dall'inizio. Discreto giocatore ma di certo non uno che sposta gli equilibri, inoltre classico centrocampista incursore da centrocampo a tre o a cinque, inadatto a due. Spropositata sia la cifra del prestito che quella del riscatto; solitamente questo tipo di condizioni presuppongono un acquisto a titolo definitivo, come CDK o Sama, ma sinceramente spero non vengano investiti tutti questi soldi per un giocatore del genere. Piuttosto meglio perdere i 5 milioni del prestito. Ragazzo di bel carattere, sempre positivo e partecipe alle sorti della squadra anche quando non gioca, ma tecnicamente ci serve (ben) altro lì in mezzo.
Che nostalgia quella divisa lì.
Ciao Salvatore, R.I.P :dea02:
ieri ho sentito Samaden dire che a qualsiasi richiesta la società interviene per il settore giovanile.
Ha premuto sul fatto che i ragazzi si allenano sul sintetico e da qui gli attaccanti non riescono a incidere particolarmente sui movimenti riferito a quando vanno sull'erba. Da lì la richiesta di avere un campo in erba .
Qui mi viene in mente lo sfogo di Gasperini lo scorso anno riferito al fatto dell'acquisto di un altro terreno anzichè intervenire sul mercato.
Spero che musah e brescianini abbiano molto più spazio, Ederson deve darsi una svegliata
Per me era e rimane un GRANDE mah........
Mi spiego meglio, la sua partita è stata decente ed è stato uno dei meno peggio, però lo vedo troppo confusionario e più che l'alternativa nel ruolo di Martino lo vedo come sostituto di Ederson.....
Mi piacerebbe vedere nella posizione di Martin Brescianini, secondo me ci starebbe benissimo per il suo fisico e mi ricorda sempre tantissimo Ambrosini del bilan......
Musah secondo me è un buon giocatore ma ricordiamoci che il riscatto è fissato a 25 milioni (che non li vale) e a mio avviso a molto meno si può portare a casa qualcosa di meglio.....:saluta:
Concordo totalmente sul discorso Brescianini,altro ragazzo serio e meritevole di maggiore utilizzo.
Una cosa è certa al di là di tutte le disamine:Con Palladino abbiamo vinto 6 partite su 8!!!!!
qui non si è ancora capito la bravura di Palladino.
Abbiamo un grandissimo allenatore.
Poi si parla di fortuna come se Allegri non ne avesse . Roba da matti
Da mettere in fascia al posto di Bernasconi e Bellanova.
Non sono d'accordo anche se in caso d'emergenza potrebbe venire buono anche in questo senso
Me lo auguro. Cominciamo a tenere fuori Ede in una partita di cartello che magari impara che la voglia la deve mettere anche nelle partite non di certello
È un pò che lo scrivo :brinda2:
Ciao Kejo, vero nessuno è esente, nemmeno noi. Però ricordo abbastanza chiaramente che nell'era Gasp le simulazioni in generale erano "poco gradite" e si avvertiva una certa riluttanza nel metterle in atto. Ripeto, non sto affermando che siamo i duri e puri, anche noi entriamo in statistica, ma probabilmente un certo tipo di atteggiamento e di guida scoraggia o limita alcuni comportamenti.
Non mi sembra che a Roma la guida stia scoraggiando certi atteggiamenti....
20.000 e una giornata, con le caramelle non si va da nessuna parte.
Meglio l'Adda, il Brembo non suda abbastanza la maglia :canna:
Non scherzare 🤣
Ieri comunque nel Genoa ho visto 3 bei giocatori… Vasquez ( magari a giugno x Kolasinac) atoa che non ha fatto taccare palla a Scamacca e frendrup che ha corso x 3 ( ottimo nuovo de Ron )
Vasquez e Frendrup da prendere subito.
Le mie prime Atalante..
Una cosa è certa al di là di tutte le disamine:Con Palladino abbiamo vinto 6 partite su 8!!!!!
Al di là’ del eccessivo costo dipende tutto dagli obiettivi . Metà classifica con salvezza tranquilla è ok . Per i posti di vertice è un primo rincalzo. Detto questo lo apprezzo.
Grande Emiliano, il fiume Brembo sempre sudato.
Meglio l'Adda, il Brembo non suda abbastanza la maglia :canna:
Stamattina, passeggiando con i miei cani in riva al sacro fiume Brembo, pensavo ad Atalanta–Juve: gol di Malinovskyi e poi pareggio della Juve su calcio d’angolo, a tempo quasi scaduto. Mi tornavano in mente certi commenti letti qui dentro… Eh sì, questa è la differenza con una grande squadra: ci crede fino alla fine. Fa sorridere poi che gli stessi si lamentino della vittoria arrivata all’ultimo minuto contro il Genoa: quando succede a noi è fortuna, quando succede agli altri è carattere.
Grande Emiliano, il fiume Brembo sempre sudato.
ieri al pareggio dello Zambia ol me amis Patson daka se quasi copat per fare la capriola.
te set mia bu figa... :laughing:
x SubbuteoGroup
stamattina mi sono svegliato con PARADISE CITY dei Guns
Ma si può dire che si è giocato di menta e si contenti comunque dei 3 punti senza essere massacrati dai moral bacchettoni psico martelli del pensiero unico, o no? È 2 giorni che leggo messaggi di questo tenore.. Che tedio.. Passeggia e pensa alla fyga va, che fa più bene.
Pasodoble io sono due giorni che leggo messaggi di ira verso i giocatori per la brutta prestazione, con l’augurio di venderne una buona parte a Gennaio. Io segnalo solo l’incoerenza di giudizio di quelli che se noi vinciamo senza meritare crolla il mondo e se lo fanno gli altri dobbiamoninvece imparare.
Sotto nel gioco non mi pare proprio, col 70% di possesso palla nostro. Loro hanno avuto occasioni, la migliore con Vitinha che però ha sbagliato tutto. Noi prima del gol un paio di occasioni le abbiamo pure avute. Comunque contro squadre chiuse ne vedrai ancora di partite così e non sempre si uscirà con i 3 punti, ma non mi scandalizzerò. Sinceramente preferisco giocare male e vincere che giocare bene e perdere
70% possesso di palla sterile e pressoché inutile visto che non si è prodotto nulla al di fuori di un tiro da 35 metri di Zalewski e un tiro strozzato di De Ketelaere. Il Genoa ha fatto dall'inizio alla fine la partita che voleva e, non fosse stato per uno svarione del terzo portiere, avrebbe guadagnato un punto con rammarico di non averne fatti tre nonostante l'handicap dell'inferiorità numerica per tutta la partita. Quindi sì, ci hanno messo sotto nel gioco perché ci hanno lasciato il pallone rendendoci innocui e hanno creato più pericoli di noi. Esultiamo per la vittoria, ma la prestazione è stata imbarazzante a dir poco.
Certo, ma perché non ammettere che un conto è fare una partita stile Atalanta - Empoli 0-0 dove il portiere avversario diventa il Dio dei portieri e para la qualunque cosa e poi magari la sculi su carambola al 95', un conto è giocare 92 minuti con superiorità numerica e non solo produrre solo 3 tiri in porta ma pure rischi di perderla... Poi se si vuole essere sempre integralisti talebani dell'Atalantinità vabbeh...
Evidenziare i problemi è il primo passo per risolverli .
Wolfo con l’empoli l’abbiamo pareggiata non vinta. Io non discuto il gioco ma il differente giudizio delle persone… se vinciamo di culo noi proteste , se gli altri ci vincono di culo dobbiamo imparare da loro. Qui dentro ci sono molti bipolari
e ma la gente del nord.....
Azzurro: non si molla mai, i 3 punti.
Nero: giocato male.
Certo, ma perché non ammettere che un conto è fare una partita stile Atalanta - Empoli 0-0 dove il portiere avversario diventa il Dio dei portieri e para la qualunque cosa e poi magari la sculi su carambola al 95', un conto è giocare 92 minuti con superiorità numerica e non solo produrre solo 3 tiri in porta ma pure rischi di perderla... Poi se si vuole essere sempre integralisti talebani dell'Atalantinità vabbeh...
Evidenziare i problemi è il primo passo per risolverli .
Credi che chi è incaricato di risolvere quei problemi ha bisogno di te e di me che glieli evidenziamo? Dai su.
Ogni tanto si può anche apprezzare (o perlomeno accettare) che ci sia qualcuno come nel commento sopra al tuo che semplicemente cerca di vedere il positivo delle cose, senza necessariamente trovare il pelo nell'uovo o il problema da risolvere che non sta a noi risolvere.
Che poi qua dentro (e non mi riferisco a te, sia chiaro) a forza di analizzare i problemi si finisce per usare il diritto di critica come scusa per insultare la qualunque, soprattutto LP e TdA che hanno una corsia preferenziale evidentemente.
....le 6 davanti a noi sono tutte squadre metropolitane, non provinciali come noi, praticamente, yuve, 2 di Milano, Napoli, 2 di Roma....tutte con un bacino d'utenza nettamente superiori a noi.
Poi si può discutere se i soldi sono spesi bene o male eventualmente, ma visto il percorso in champions direi di si, in campionato vedremo a maggio. I percassi grazie anche a grande contributo dell'ex mister hanno fatto e stanno facendo un capolavoro.
Merda.....cce è una parola sconcia????
Ossignur
Stamattina, passeggiando con i miei cani in riva al sacro fiume Brembo, pensavo ad Atalanta–Juve: gol di Malinovskyi e poi pareggio della Juve su calcio d’angolo, a tempo quasi scaduto. Mi tornavano in mente certi commenti letti qui dentro… Eh sì, questa è la differenza con una grande squadra: ci crede fino alla fine. Fa sorridere poi che gli stessi si lamentino della vittoria arrivata all’ultimo minuto contro il Genoa: quando succede a noi è fortuna, quando succede agli altri è carattere.
Ma si può dire che si è giocato di menta e si contenti comunque dei 3 punti senza essere massacrati dai moral bacchettoni psico martelli del pensiero unico, o no? È 2 giorni che leggo messaggi di questo tenore.. Che tedio.. Passeggia e pensa alla fyga va, che fa più bene.
Sono ovunque…. Nessuno ne è esente
Ciao Kejo, vero nessuno è esente, nemmeno noi. Però ricordo abbastanza chiaramente che nell'era Gasp le simulazioni in generale erano "poco gradite" e si avvertiva una certa riluttanza nel metterle in atto. Ripeto, non sto affermando che siamo i duri e puri, anche noi entriamo in statistica, ma probabilmente un certo tipo di atteggiamento e di guida scoraggia o limita alcuni comportamenti.
ieri ho letto che si e' offerto a qualsiasi giovane calciatore che si trovasse in difficolta' psicologiche con un appello del tipo: "Non preoccuparti, ci sono gia' passato anche io e se posso aiutarti mandami contattami con un messaggio privato e sapro' aiutarti".... pensando che lo pagano 2.2M netti all'anno direi che puo' anche fare opere di bene aggratis..
giornate di squalifica, altro che bruscolini (per loro) di multa...
....in campionato la media al botteghino a bg è di 500milaeruo....cioè noi arriviamo a 10 milioni dopo 20 partite al new balance...
....le 6 davanti a noi sono tutte squadre metropolitane, non provinciali come noi, praticamente, yuve, 2 di Milano, Napoli, 2 di Roma....tutte con un bacino d'utenza nettamente superiori a noi.
Non sei bene informato, monte ingaggi atalanta settima di serie A, atalanta 60 milioni, Torino 51 , Bologna 45....
Concordo su tutto.
Stamattina, passeggiando con i miei cani in riva al sacro fiume Brembo, pensavo ad Atalanta–Juve: gol di Malinovskyi e poi pareggio della Juve su calcio d’angolo, a tempo quasi scaduto. Mi tornavano in mente certi commenti letti qui dentro… Eh sì, questa è la differenza con una grande squadra: ci crede fino alla fine. Fa sorridere poi che gli stessi si lamentino della vittoria arrivata all’ultimo minuto contro il Genoa: quando succede a noi è fortuna, quando succede agli altri è carattere.
Certo, ma perché non ammettere che un conto è fare una partita stile Atalanta - Empoli 0-0 dove il portiere avversario diventa il Dio dei portieri e para la qualunque cosa e poi magari la sculi su carambola al 95', un conto è giocare 92 minuti con superiorità numerica e non solo produrre solo 3 tiri in porta ma pure rischi di perderla... Poi se si vuole essere sempre integralisti talebani dell'Atalantinità vabbeh...
Evidenziare i problemi è il primo passo per risolverli .
The Clash "Sandinista"
L'album piu rivoluzionario del rock anni '80, anzi il triplo album piu rivoluzionario di sempre.
Una fusione di generi musicali spettacolare, veicolata da qual Fenomeno di Joe Strummer, un'artista che mi manca tantissimo .
Ancora scolpiti nella memoria i live al Vigorelli e al Palazzone dello Sport ( poi crollato sotto la nevicata del 1985).
Prepariamoci al meglio alla sfida contro gli ICB, che sarebbe ora di invertire la tendenza contro questi merdosi .
Non c'è più Pluto e nemmeno il Gasp.
È il momento buono!
Grandissimi. ..
Certo che abbiamo un sacco di situazioni traballanti/ incerte per il futuro a breve e medio termine.
Lookman
Ederson
Maldini
Krstovic
Samardzic
Musah
Brescianini
L’anno prossimo cambieremo pelle, a gennaio mi concentrerei solo su alternativa a Scamacca e piazzare Maldini e Krstovic
Strano ho scritto lo stesso elenco in un altro post e un luminare del sito mi risposto che erano stron2ate
Stamattina, passeggiando con i miei cani in riva al sacro fiume Brembo, pensavo ad Atalanta–Juve: gol di Malinovskyi e poi pareggio della Juve su calcio d’angolo, a tempo quasi scaduto. Mi tornavano in mente certi commenti letti qui dentro… Eh sì, questa è la differenza con una grande squadra: ci crede fino alla fine. Fa sorridere poi che gli stessi si lamentino della vittoria arrivata all’ultimo minuto contro il Genoa: quando succede a noi è fortuna, quando succede agli altri è carattere.
The Clash "Sandinista"
L'album piu rivoluzionario del rock anni '80, anzi il triplo album piu rivoluzionario di sempre.
Una fusione di generi musicali spettacolare, veicolata da qual Fenomeno di Joe Strummer, un'artista che mi manca tantissimo .
Ancora scolpiti nella memoria i live al Vigorelli e al Palazzone dello Sport ( poi crollato sotto la nevicata del 1985).
Prepariamoci al meglio alla sfida contro gli ICB, che sarebbe ora di invertire la tendenza contro questi merdosi .
Non c'è più Pluto e nemmeno il Gasp.
È il momento buono!
Capolavoro! Il mio preferito dei Clash, sono un fan in particolare del lato 6, con un paio di amici su Fb abbiamo fondato il Sandinista Side 6 Club :brao:
Non conosco le condizioni del riscatto. Essendo stato il prestito molto oneroso, immagino che sia totalmente libero a discrezione Atalanta.
Speriamo non sia invece condizionato a presenze condizionandone di fatto utilizzo
per me è buono, Domenica la sua partita l'ha fatta, ma credo che contro l'Inter, in caso di 3-5-2 gli verrà preferito Pasalic
Me lo auguro. Cominciamo a tenere fuori Ede in una partita di cartello che magari impara che la voglia la deve mettere anche nelle partite non di certello
io mi fionderei su Raspadori cedendo Samar e Kristovic a prezzo di saldo!
Raspadori nel nostro 343 c'entra poco. Seconda punta che non gioca da ala. Dovresti passare al 352
Ieri comunque nel Genoa ho visto 3 bei giocatori… Vasquez ( magari a giugno x Kolasinac) atoa che non ha fatto taccare palla a Scamacca e frendrup che ha corso x 3 ( ottimo nuovo de Ron )
A me Vasquez come diversi altri è piaciuto x Garra ma anche grande simulatore, in normali contatti di gioco crollava a terra. Non so se per strategia data l'inferiorità numerica
Cominciassero a dare 20k di multa e ad usare la prova TV per tutte le simulazioni e il "prodotto" serie A potrebbe cominciare ad avere un po' di credibilità... altro che dare sempre la colpa alla pirateria ed andare a fare figuracce in europa
Sei rimasto ai tempi di Longuelo.
Adesso ci trattiamo da Signori (quali siamo)
Ah ah ah, signori si nasce, tanti auguri di buone feste a te e famiglia
Bravo Magno!
So d"ecorde!
:brinda2:
Nelle prime 3 partite non hai giocato in superiorità numerica per 90 minuti… e, sebbene le squadre in 10 possano difendersi bene, un minimo di onestà intellettuale dovrebbe far ammettere che ogni tifoso può contare su una dita di una mano le partite a cui ha assistito in cui la squadra in inferiorità numerica ha messo sotto nel gioco quella in superiorità numerica. Solo l’uscita sbagliata del portiere ha consentito ai nostri di non subire una umiliazione: mai in grado di creare veri pericoli, sempre a rincorrere gli avversari perdendo ogni duello e in più di un’occasione vicini a subire goal.
Sotto nel gioco non mi pare proprio, col 70% di possesso palla nostro. Loro hanno avuto occasioni, la migliore con Vitinha che però ha sbagliato tutto. Noi prima del gol un paio di occasioni le abbiamo pure avute. Comunque contro squadre chiuse ne vedrai ancora di partite così e non sempre si uscirà con i 3 punti, ma non mi scandalizzerò. Sinceramente preferisco giocare male e vincere che giocare bene e perdere
The Clash "Sandinista"
L'album piu rivoluzionario del rock anni '80, anzi il triplo album piu rivoluzionario di sempre.
Una fusione di generi musicali spettacolare, veicolata da qual Fenomeno di Joe Strummer, un'artista che mi manca tantissimo .
Ancora scolpiti nella memoria i live al Vigorelli e al Palazzone dello Sport ( poi crollato sotto la nevicata del 1985).
Prepariamoci al meglio alla sfida contro gli ICB, che sarebbe ora di invertire la tendenza contro questi merdosi .
Non c'è più Pluto e nemmeno il Gasp.
È il momento buono!
Posso essere daccordo sul prezzo ma va anche considerato che il prestito è stato molto oneroso, quindi non mi stupirei di un accordo con il Milan con cifre più basse di quelle pattuite (tanto per loro è un esubero e farebbero plusvalenza anche con una decina di milioni)
Rimane un giocatore di buon livello, con caratteristiche di dinamismo che ci mancavano: non è un fenomeno ma credo ci potrà tornare utile.
D'accordo con te, completamente. Solo ritrattando il prezzo verrebbe riscattato e resterebbe con noi (dove si trova molto bene, peraltro)
Spero proprio di sì, domenica è stato il migliore in campo
Forse su marte, Pianeta dove il calcio Italiano deve ancora arrivare...
Poverino anche te io cucino giornalmente per i miei tre figli da anni, tu continua a mangiare al Byron invece
Sei rimasto ai tempi di Longuelo.
Adesso ci trattiamo da Signori (quali siamo)
Da capire in quale team
Sono ovunque…. Nessuno ne è esente
Certo che abbiamo un sacco di situazioni traballanti/ incerte per il futuro a breve e medio termine.
Lookman
Ederson
Maldini
Krstovic
Samardzic
Musah
Brescianini
L’anno prossimo cambieremo pelle, a gennaio mi concentrerei solo su alternativa a Scamacca e piazzare Maldini e Krstovic
D'accordissimo con te, tante situazioni indecise...tempo al tempo ma a gennaio solo le priorità da te descritte.
Sul riscatto non saprei, sembra alto....a Genova tra i migliori, corsa e buon apporto anche in fase offensiva
Sono dubbioso.E’ un discreto giocatore ma il costo di riscatto è davvero elevato.O ritratti con il Milan o cercherei altro
Ma ghe crède gnac se te ède!
Poverino anche te io cucino giornalmente per i miei tre figli da anni, tu continua a mangiare al Byron invece
Certo che abbiamo un sacco di situazioni traballanti/ incerte per il futuro a breve e medio termine.
Lookman
Ederson
Maldini
Krstovic
Samardzic
Musah
Brescianini
L’anno prossimo cambieremo pelle, a gennaio mi concentrerei solo su alternativa a Scamacca e piazzare Maldini e Krstovic
Ieri comunque nel Genoa ho visto 3 bei giocatori… Vasquez ( magari a giugno x Kolasinac) atoa che non ha fatto taccare palla a Scamacca e frendrup che ha corso x 3 ( ottimo nuovo de Ron )
Che garra Vasquez.Ottimo elemento
Io nell’azzurro metto Zalewski. Ha grinta da vendere. Ha un bel tiro. Gli farei battere tutti i calci d’angolo. Credo che ci darà molte soddisfazioni. E poi lo sfrutterei subito da ex….
Se il numero delle presenze determina un obbligo di riscatto, direi che lo vedremo poco, vista la consistenza dello stesso. Già è altissima l'entità del prestito: un controsenso, se così davvero fosse? Probabilmente sì, dovendosi ritenere che al momento dell'accordo estivo evidentemente si riteneva il suo acquisto definitivo a quelle cifre complessive un ottimo affare. Anche se è un volonteroso comprimario, di bel carattere, molto integrato nel gruppo, oggi non le vale.
Posso essere daccordo sul prezzo ma va anche considerato che il prestito è stato molto oneroso, quindi non mi stupirei di un accordo con il Milan con cifre più basse di quelle pattuite (tanto per loro è un esubero e farebbero plusvalenza anche con una decina di milioni)
Rimane un giocatore di buon livello, con caratteristiche di dinamismo che ci mancavano: non è un fenomeno ma credo ci potrà tornare utile.
Fate attenzione con i titoli. Siamo quasi nel 2026. Ricordo un titolo simile del Corriere dello Sport che suscitò un vespaio di polemiche nel 2019 riferito al Black Friday, questo il commento di un altro giornale:
"Il titolo del Corriere dello Sport, riferito al duello tra Lukaku e Smalling, ha sollevato un'ondata di indignazione in Italia e all'estero. Commenti negativi dai due giocatori e dai club: Roma e Milan hanno "sospeso" i cronisti del quotidiano fino a fine anno."
Stavamo aspettando con ansia il primo commento del genere .
Sarà mai che il 'black' del titolo sia riferito al costume?
Anche Kobe Bryant era chiamato "Black Mamba" ma non ci sovviene nessuno che si sia mai stracciato le vesti al riguardo...
Se il numero delle presenze determina un obbligo di riscatto, direi che lo vedremo poco, vista la consistenza dello stesso. Già è altissima l'entità del prestito: un controsenso, se così davvero fosse? Probabilmente sì, dovendosi ritenere che al momento dell'accordo estivo evidentemente si riteneva il suo acquisto definitivo a quelle cifre complessive un ottimo affare. Anche se è un volonteroso comprimario, di bel carattere, molto integrato nel gruppo, oggi non le vale.
Ma ghe crède gnac se te ède!
Per me invece e un SI :laughing:
Essere stato uno dei meno peggio domenica non dovrebbe automaticamente autorizzare un suo inserimento in pianta stabile. È un discreto mediano di aggressione, ma tocca tantissime volte la palla e fisicamente non può aiutare sulle palle alte.
Preferisco dar spazio a Brescianini.
partita decisa da Neres un fuoriclasse pescato in portogallo x 28 mln se penso noi 25 x Kristovic mi strapperei i capelli,il ns nn sa nemmeno stoppare un pallone,a questo servono i DS!
Fuoriclasse al momento mi sembra un tantino esagerato
Fate attenzione con i titoli. Siamo quasi nel 2026. Ricordo un titolo simile del Corriere dello Sport che suscitò un vespaio di polemiche nel 2019 riferito al Black Friday, questo il commento di un altro giornale:
"Il titolo del Corriere dello Sport, riferito al duello tra Lukaku e Smalling, ha sollevato un'ondata di indignazione in Italia e all'estero. Commenti negativi dai due giocatori e dai club: Roma e Milan hanno "sospeso" i cronisti del quotidiano fino a fine anno."
Da mettere in fascia al posto di Bernasconi e Bellanova.
Osti, buona da abbinare ai casoncelli che faccio con le mie manine, se mi lascia un po' di sughetto della punta li condiamo con quello
Ma ghe crède gnac se te ède!
Per me è stato uno dei meno peggio domenica, quindi sì.
Meglio che abbia vinto il Napoli
Mi disturbava il Bologna che poteva vincere il 2' trofeo in questi anni.
Concordo. Anche se va riconosciuto - a denti stretti - che il Bologna senza spendere follie e perdendo regolarmente qualche pezzo pregiato, in questi anni è riuscito a compattare un bel gruppo. Vediamo se riuscirà a stazionare nelle zone medio-alte, per ora di certo è un avversario ostico e pericoloso che merita di starci davanti.
Meglio che abbia vinto il Napoli
Mi disturbava il Bologna che poteva vincere il 2' trofeo in questi anni.
Pure io caro Crazy.
E poi finalmente il Parrukka, ha dimostrato di essere anche uomo di Goppa , :chiac:
Disssento su quasi tutto......a parte il fattore C.......
Che Maldini non ti sia mai piaciuto è risaputo, ma cosa ha fatto di meno di lookman in determinate partite??
E' stata una partita NO, come a Udine, Verona o in casa con il Sassuolo e in quelle chi c'era in campo???
Anche Scamacca e CDK (a tratti) non sono pervenuti a Genova.....
Purtroppo se la squadra non gira non è facile per quelli che giocano meno entrare nella parte e fare una buona prestazione....
Daniel ha fatto una cosa intelligentissima, stava per tirare ed invece all'ultimo ha deciso di saltare Leali costringendolo al fallo da ultimo uomo con tanto di espulsione.....
Poi da li la squadra ha creduto di vincere facile e ha sofferto la rabbia del Genoa.....
Con l'inda in teroria arriveranno motivazioni da "Champions", speriamo di chiudere bene l'ultima dell'anno per poi ripartire dalla partita contro il Gasp.....
Per me si, l' Ederson attuale lo lascerei in panchina in attesa che il suo procuratore gli trovi la big tanto sognata..
Per me era e rimane un GRANDE mah........
Mi spiego meglio, la sua partita è stata decente ed è stato uno dei meno peggio, però lo vedo troppo confusionario e più che l'alternativa nel ruolo di Martino lo vedo come sostituto di Ederson.....
Mi piacerebbe vedere nella posizione di Martin Brescianini, secondo me ci starebbe benissimo per il suo fisico e mi ricorda sempre tantissimo Ambrosini del bilan......
Musah secondo me è un buon giocatore ma ricordiamoci che il riscatto è fissato a 25 milioni (che non li vale) e a mio avviso a molto meno si può portare a casa qualcosa di meglio.....:saluta:
Mi è sembrato, assieme a Bergamini e Marco l’unico con davvero VOGLIA di giocare
Direi di sì. Anche perchè, razionalmente, prima di sganciare cifre importanti Palladino le deve scansionare in 4K.
Lookman ricambia gli auguri con affetto.
Mi fa piacere, non sapevo fosse Atalantino
Lo scudetto, la Champions e la coppa Italia e tanti auguri di buone feste a tutti gli atalantini, nessuno escluso
Lookman ricambia gli auguri con affetto.
Osti, buona da abbinare ai casoncelli che faccio con le mie manine, se mi lascia un po' di sughetto della punta li condiamo con quello
Ciao buon Natale ,:laughing: ah siete entrambe del 70, ma ocio che la sciura Titti la maia fo'
anche i caegie :laughing:
A mio parere e' un SI
:ivan_4: Racazzo scoperto io e giokato da Dio !
Ma dai ! Eri un gran portiere ! Hai pure stabilito uno dei record di imbattibilità della porta dell’ATALANTA più lunghi e duraturi ! Lo facevi il gol : fidati !
a me a Genova non è dispiaciuto per impegno e voglia
Meglio dalla Sig,ra Titti70, a mangiare la sua specialita' : la punta ripiena Atalantina :laughing:
Osti, buona da abbinare ai casoncelli che faccio con le mie manine, se mi lascia un po' di sughetto della punta li condiamo con quello
Brescia e Musah meritano di più!
Lo hanno dimostrato
Lo scudetto, la Champions e la coppa Italia e tanti auguri di buone feste a tutti gli atalantini, nessuno escluso
Ops, sbagliato post, nero la garra, azzurro La vittoria
Non concordo sull'approccio
La squadra è entrata bene con la testa tant'è che l'occasione per andare avanti dopo 3 minuti l'abbiamo avuta colossale. Poi l'espulsione ha si fatto sedere i nostri e galvanizzato i loro. Perché la mentalità del gruppo è questa, già da gennaio del 2025.
Non concordo affatto con Lazar nel nero: entrato con dinamismo e
Continuo
...spirito di sacrificio, si adatta a un ruolo insolito e prova a scuotere la fascia destra.
Viene messo nel nero per partito preso ormai, bersaglio a prescindere.
Concordo invece coi big nel nero
E con Musah nell' azzurro
Lo scudetto, la Champions e la coppa Italia e tanti auguri di buone feste a tutti gli atalantini, nessuno escluso
Assolutamente si, è da valutare a fondo.
Comunque Sommariva non lo definirei "portierino"!
Ha 28 anni
Non concordo sull'approccio
La squadra è entrata bene con la testa tant'è che l'occasione per andare avanti dopo 3 minuti l'abbiamo avuta colossale. Poi l'espulsione ha si fatto sedere i nostri e galvanizzato i loro. Perché la mentalità del gruppo è questa, già da gennaio del 2025.
Non concordo affatto con Lazar nel nero: entrato con dinamismo e
partita decisa da Neres un fuoriclasse pescato in portogallo x 28 mln se penso noi 25 x Kristovic mi strapperei i capelli,il ns nn sa nemmeno stoppare un pallone,a questo servono i DS!
Non sono d'accordo, Napoli superiore in tutte le zone del campo, Gonde piaccia o non piaccia ha incartato Iraniano, ha messo Spina su Orsolini, Politano su Cambiaghi, in messo al campo Lobotka e mcTtominay hanno fatto quello che volevano e davanti oltre a neres ho visto hojlund versione spaziale. Partita che poteva finire 5 a 0, li hanno fatti a fettine, il Polonia cominque senza Remo è un altra squadra
Me lo auguro
x dinamicità e oia è stato il migliore a marassi.
ac
avanti brother musah
:dea:
concordo su tutto il pezzo tranne che sulla conclusione.
x me è stata la partita perfetta
:goal: a 20 secondi dalla fine e :godo: a nastro
Io lo vedo bene a farsi un'amatriciana a casa di Scamacca
Meglio dalla Sig,ra Titti70, a mangiare la sua specialita' : la punta ripiena Atalantina :laughing:
Mi pare di essere uno dei pochi ad essere contento della vittoria di ieri...
... Però, magari, sono "sbagliato" Io...
Ovvio che siamo tutti contenti (spero)...
Il ragionamento che faccio io è lo stesso che ho fatto tante volte con il gasp quando perdevamo immeritatamente e gli utenti guardavano solo il risultato (per fare un esempio nel periodo natalizio la sconfitta con il Bologna nell'anno dell'Europa league: prestazione ottima, Bologna dominato e sconfitta casuale su calcio d'angolo). Insieme alla delusione per la sconfitta c'era la consapevolezza che avremmo fatto grandi cose perché si intuivano la personalità e la forza della squadra.
Domenica invece la sensazione predominante è che ci sia ancora tantissimo da lavorare: la squadra ha sbagliato ancora una volta approccio in trasferta dando per scontata la vittoria e sprecando letteralmente ottanta minuti con in campo diversi giocatori in difesa senza riferimento. Colpe a mio parere da dividersi in parti uguali tra mister e giocatori.
La fortuna più o meno a fine anno si compenserá, vero che abbiamo ancora un credito importante ma non possiamo continuare a sperare che ci vada sempre bene, serve uno step di crescita notevole per uscire in modo positivo dal prossimo trittico.
Io nel nero metto l'approccio dei secondi tempi... Capita spesso , che anche dopo un primo tempo imbarazzante, rischiamo di subire subito gol nel secondo tempo.
E nel mio nero ci metto ederson, giocatore che veneravo, ma oggettivamente escluse qualche partite, il 2025 è stato molto molto deludente...
un po' di serenità nei commenti, l'importante è vincere, anzi se vinciamo anche queste partite sporche, contro squadre chiuse, per me andremo lontano.
Ieri comunque nel Genoa ho visto 3 bei giocatori… Vasquez ( magari a giugno x Kolasinac) atoa che non ha fatto taccare palla a Scamacca e frendrup che ha corso x 3 ( ottimo nuovo de Ron )
Vasquez è da anni che sono convinto sarebbe stato un ottimo innesto per il gasp, ha le qualità ideali per il suo gioco; mi stupisco che non abbiano mai provato a dargli una chance a costo 0 o quasi (per dire, un anno è andato in prestito alla cremonese...). In ogni caso a livello di braccetto non siamo mai stati così competitivi (kossounou, kola, scalvini, ahanor), non mi sembra ci serva al momento.
Sugli altri due sarei più cauto, scamacca domenica si è marcato da solo mentre di frendrup continuo a non essere così convinto (fortissimo per il genoa ma lo sarebbe altrettanto per una squadra di livello superiore? Temo l'effetto krstovic...)
Nero : quelli che invocano tanto il suddetto culo e poi quando ci capita non finiscono più di menare il torrone.
Azzurro : serviva vincere , e si è vinto.
Come quelli bravi.
partita decisa da Neres un fuoriclasse pescato in portogallo x 28 mln se penso noi 25 x Kristovic mi strapperei i capelli,il ns nn sa nemmeno stoppare un pallone,a questo servono i DS!
Scusa ma neres era già abbastanza famoso
miracolo la dea gratis su Dazn, prepariamoci di un metro di neve :brinda2::canna:
Non è gratis la partita della dea, è gratis quella dell' Inter
Dal divano si pretende
Mi pare di essere uno dei pochi ad essere contento della vittoria di ieri...
... Però, magari, sono "sbagliato" Io...
Incredibile… ma è cosi
Sinceramente non sono d’accordo con questo commento.
Onore al Genoa di aver fatto una partita di cuore. Stanare e trovare il pertugio quando tutti sono arroccati è roba difficile.
Incredibile come pure questo commento sia così duro ma è chiaro che anche tu non abbia mai giocato a calcio.
Ma l’avete vista la belllezza di questa foto?
Che stacco il nostro ragazzo. Saranno almeno 60 cm da fermo
mai detto ne pensato che neres e un brocco mentre su Kristo e sopratutto Samar lho detto dal primo gg 2 chiodi!!
Eh ca…. È difficile smentirti. Dici che è impossibile una evoluzione dei due?
Zaniolo non avrei mai e poi mai pensato potesse trasformarsi nel giocatore di oggi. Lo credevo perso
Scuole chiuse...
Come da noi, ci sono le vacanze di Natale
Anche lo scorso campionato fu gratis la partita contro i tristi
Hai ragione!
Per carità, ha saputo fare anche di peggio, ma se ci ha preso sull'espulsione iniziale (poteva comunque fare diversamente) e sulla ridicola sceneggiata di Thorsby (ben gli sta essersi infortunato, il karma si è palesato immediatamente), tra recupero quasi ridicolo viste le mille interruzioni e sceneggiate dei genoani, ammonizioni totalmente gratuite a Sama e Zalewsky, quella sacrosanta non data a Scamacca nel finale (per non togliere tempo all'ultimo assalto dei genoani) e a Ederson in precedenza e tutti i falletti fischiati a favore del Genoa nella ripresa ad ogni svenimento dei rossoblu, dargli la sufficienza è impresa titanica. 5,5 perchè il recupero breve non è stato letale ai fini del risultato finale.
(manca il ? nel primo inciso sull'espulsione: "poteva fare diversamente?")
Per carità, ha saputo fare anche di peggio, ma se ci ha preso sull'espulsione iniziale (poteva comunque fare diversamente) e sulla ridicola sceneggiata di Thorsby (ben gli sta essersi infortunato, il karma si è palesato immediatamente), tra recupero quasi ridicolo viste le mille interruzioni e sceneggiate dei genoani, ammonizioni totalmente gratuite a Sama e Zalewsky, quella sacrosanta non data a Scamacca nel finale (per non togliere tempo all'ultimo assalto dei genoani) e a Ederson in precedenza e tutti i falletti fischiati a favore del Genoa nella ripresa ad ogni svenimento dei rossoblu, dargli la sufficienza è impresa titanica. 5,5 perchè il recupero breve non è stato letale ai fini del risultato finale.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
:stralol::stralol::stralol:
Stò morendo!!!
Nelle prime tre partite che citi abbiamo giocato molto peggio di ieri, contro il Cagliari molto meglio di ieri
Nelle prime 3 partite non hai giocato in superiorità numerica per 90 minuti… e, sebbene le squadre in 10 possano difendersi bene, un minimo di onestà intellettuale dovrebbe far ammettere che ogni tifoso può contare su una dita di una mano le partite a cui ha assistito in cui la squadra in inferiorità numerica ha messo sotto nel gioco quella in superiorità numerica. Solo l’uscita sbagliata del portiere ha consentito ai nostri di non subire una umiliazione: mai in grado di creare veri pericoli, sempre a rincorrere gli avversari perdendo ogni duello e in più di un’occasione vicini a subire goal.
Perché, sei un tifoso milanista o comasco?
Coefemmine.
Sinceramente con la posizione di classifica che abbiamo c'è da fare poco gli schizzinosi..
Adelaide DEA...:dea02:
Adelante *
Mi pare di essere uno dei pochi ad essere contento della vittoria di ieri...
... Però, magari, sono "sbagliato" Io...
Sinceramente con la posizione di classifica che abbiamo c'è da fare poco gli schizzinosi..
Adelaide DEA...:dea02:
Come giudichi Neres lo scorso campionato?
L'anno scorso un brocco ,questo anno un campione!
mai detto ne pensato che neres e un brocco mentre su Kristo e sopratutto Samar lho detto dal primo gg 2 chiodi!!
Ieri comunque nel Genoa ho visto 3 bei giocatori… Vasquez ( magari a giugno x Kolasinac) atoa che non ha fatto taccare palla a Scamacca e frendrup che ha corso x 3 ( ottimo nuovo de Ron )
partita decisa da Neres un fuoriclasse pescato in portogallo x 28 mln se penso noi 25 x Kristovic mi strapperei i capelli,il ns nn sa nemmeno stoppare un pallone,a questo servono i DS!
Come giudichi Neres lo scorso campionato?
L'anno scorso un brocco ,questo anno un campione!
aggiungerei che rientrare fra i convocati dopo un anno che è fermo salva una piccola parentesi, non significa essere pronti per partirte titolari
Se ti riferisci a scalvini è convocato ormai dalla partita di Verona. Praticamente da 3 partite di serie A, una di Champions e una di coppa Italia. Quasi 3 settimane, qualche spezzone di partita poteva farla evidentemente x il mister ad oggi non lo valuta affidabile, può essere.
Diamo onore al Genoa che ha fatto una gran partita in 10 contro 11 ma anche all’Atalanta che ci ha creduto fino alla fine! Un ringraziamento a Kulovic!
Vogliamo metterci il tiretto senza senso che ha fatto a un metro dalla porta che finanche tu od io a occhi bendati e scarpini invertiti la buttavamo dentro ?
partita decisa da Neres un fuoriclasse pescato in portogallo x 28 mln se penso noi 25 x Kristovic mi strapperei i capelli,il ns nn sa nemmeno stoppare un pallone,a questo servono i DS!
Quanto avevamo pagato lo scorso anno Retegui??
:dubbio:
Se conosciamo bene modus operandi della società e consideriamo la realtà di quelli che hanno mercato oggi dopo una prima parte di stagione in cui almeno l’80% della rosa si é svalutato , vedremo applicata nostro malgrado la “ legge Kulusewsky/Diallo “ proprio su PALESTRA e CARNESECCHI. Razionalmente , a fine stagione non introiteremo sicuramente la 50ina di dibloni della champions league . Inevitabilmente e aritmeticamente certe risorse non ci saranno e andranno pareggiate con operazioni in uscita , alleggerimento numerico della rosa e cessioni dei giocatori più “pesanti” nell’ingaggio e più “ demotivati” di quello che già mostrano essere adesso ( vero signor EDERSON ? )
Intendiamoci credo che avrai ragione su tutta la linea. Senza Europa si farà cassa con tutti quelli che lo consentiranno. Dissento sul fatto che debba essere fatto per forza. I due gruppi proprietari dell’Atalanta sono die potenze economiche di livello. Ovvio, non possono competere con proprietari del Como ma non sono certo degli scappati di casa. Inoltre viene detto da anni che la società è molto solida, frutto di una gestione oculata, risparmiosa e attenta a non fare il passo troppo lungo. Inoltre da anni le cessioni sono strategicamente rateizzate per garantire un’entrata di liquidità costante negli anni (tipo lo stressato torinese). Siamo sicuri che sarebbe necessario fare queste cessioni dolorose? Non è che prima di tutto viene il bilancio?
Salah fatto schifo tutta la partita
Al 90' 1 palla in Area 1 Gol
E vittoria
Meglio che abbia vinto il Napoli
Mi disturbava il Bologna che poteva vincere il 2' trofeo in questi anni.
Come vedreste da noi un frattesi in uscita dall Inter?
io mi fionderei su Raspadori cedendo Samar e Kristovic a prezzo di saldo!
partita decisa da Neres un fuoriclasse pescato in portogallo x 28 mln se penso noi 25 x Kristovic mi strapperei i capelli,il ns nn sa nemmeno stoppare un pallone,a questo servono i DS!
Perché, sei un tifoso milanista o comasco?
Applausi.
....in campionato la media al botteghino a bg è di 500milaeruo....cioè noi arriviamo a 10 milioni dopo 20 partite al new balance...
Tante partite giocate da squadre in inferiorità numerica risolversi con la vittoria, ultima quella della Lazio in nove vince a Parma e noi ci siamo andati vicino, anche nell'era del Gasp a volte abbiamo fatto fatica , il Genoa giocava con 5+ 3 dietro e chiudevano tutti gli spazi , dando l'anima x sopperire all'inferiorita , x giocare bene bisogna essere in due , se non hai un giocatore che salta un paio di avversari e entra in area che fai (vedi Lookman) mettici pure la non gran serata di Scamacca , servito male e con pochi cross.Questi 3 punti valgono tanto...
In un cesso di settore ospiti con lo schifo lasciato settimana scorsa dai tristi . Per non parlare del bar che ha
La porta che è come la cella di un carcere, ed i rifiuti presenti da anni nei sottoscala.
In un cesso di settore ospiti con lo schifo lasciato settimana scorsa dai tristi . Per non parlare del bar che ha
Sto neres sembra un iradiddio praticamente.
A Firenze hai esultato, a Bergamo verrai sprangato. Muro di via Serassi.
aggiungerei che rientrare fra i convocati dopo un anno che è fermo salva una piccola parentesi, non significa essere pronti per partirte titolari
Anche io sono contento della vittoria di ieri, ci mancherebbe, ma questo non mi impedisce di dire che la squadra ha fatto praticamente il solletico ad una squadra che ha giocato tutta la partita in inferiorità numerica (e non stiamo parlando del Real Madrid con tutto il rispetto). Il problema è che non è la prima, ma solo l'ultima di una serie di partite di campionato, soprattutto in trasferta, giocate in questo modo, indipendentemente dall'allenatore.
Si però non sarebbe stata neanche la prima volta che una squadra in 10 vince contro una con 11.
Semplicemente perché nei tuoi commenti c’è sempre un quasi fastidio quando si vince ma nelle sconfitte o partite giocate male come ieri vai a nozze. Nient’altro finisce qui.
Ma proprio no, quando perdiamo non commento per un giorno per il giramento di balle, solo che leggo commenti entusiasti per una vittoria di fortuna ma io sono preoccupato dal fatto che la squadra gioca forte e vince solo quando i giocatori decidono di farlo
Mi pare di essere uno dei pochi ad essere contento della vittoria di ieri...
... Però, magari, sono "sbagliato" Io...
presente.
una vittoria goduriosa
Semplicemente perché nei tuoi commenti c’è sempre un quasi fastidio quando si vince ma nelle sconfitte o partite giocate male come ieri vai a nozze. Nient’altro finisce qui.
Come vedreste da noi un frattesi in uscita dall Inter?
Meglio la sorella :brao:
Anche io sono contento della vittoria di ieri, ci mancherebbe, ma questo non mi impedisce di dire che la squadra ha fatto praticamente il solletico ad una squadra che ha giocato tutta la partita in inferiorità numerica (e non stiamo parlando del Real Madrid con tutto il rispetto). Il problema è che non è la prima, ma solo l'ultima di una serie di partite di campionato, soprattutto in trasferta, giocate in questo modo, indipendentemente dall'allenatore.
E aggiungo che questa volta non c'era nemmeno la scusa della Champions che toglie energie.
abbiamo giocato come a Verona ma una fortuna irreale ce l'ha fatta vincere.. non vorrei essere ora uno del Genoa
Mi pare di essere uno dei pochi ad essere contento della vittoria di ieri...
... Però, magari, sono "sbagliato" Io...
Anche io sono contento della vittoria di ieri, ci mancherebbe, ma questo non mi impedisce di dire che la squadra ha fatto praticamente il solletico ad una squadra che ha giocato tutta la partita in inferiorità numerica (e non stiamo parlando del Real Madrid con tutto il rispetto). Il problema è che non è la prima, ma solo l'ultima di una serie di partite di campionato, soprattutto in trasferta, giocate in questo modo, indipendentemente dall'allenatore.
Scuole chiuse...
Ho notato che era in difficoltà sulle palle alte. Teniamoci stretto Carnesecchi.
In gopp a u Vesuvio
Come vedreste da noi un frattesi in uscita dall Inter?
Io lo vedo bene a farsi un'amatriciana a casa di Scamacca
Amen.
ciao JACOMINO. razionalmente , prima ancora che da un punto di vista economico (acuisto e ingaggio fuori dalla nostra portata ) ragioniamo sull'aspetto tattico e già sappiamo che se va bene, impone un cambio modulo ( 352 ) oppure esclude PASALIC definitivamente dal ruolo a lui congeniale/ideale/funzionale di incursore. Infine, devi assolutamente prima privarti di elementi come BRESCIANINI/MALDINI/SAMARDZIC. Ma in particolare , mi soffermo proprio su questi tre citati e affermo che se non riusciamo a piazzarli/cederli a questo giro di mercato "accontentandoci" di pareggiare i costi dei loro investimenti oppure ce li ritroviamo ancora a giugno sia come "zavorra nell'impiego tattico" che come "super demotivati in seno alla rosa". Dobbiamo essere realisti : siamo a tre allenatori ( Gasperini-Juric-PALLADINO ) che non sanno come e dove impiegarli e che non ci vedono chissà che . Chi li ha acquisiti lo ha fatto ad cazzum !
Come vedreste da noi un frattesi in uscita dall Inter?
ciao JACOMINO. razionalmente , prima ancora che da un punto di vista economico (acuisto e ingaggio fuori dalla nostra portata ) ragioniamo sull'aspetto tattico e già sappiamo che se va bene, impone un cambio modulo ( 352 ) oppure esclude PASALIC definitivamente dal ruolo a lui congeniale/ideale/funzionale di incursore. Infine, devi assolutamente prima privarti di elementi come BRESCIANINI/MALDINI/SAMARDZIC. Ma in particolare , mi soffermo proprio su questi tre citati e affermo che se non riusciamo a piazzarli/cederli a questo giro di mercato "accontentandoci" di pareggiare i costi dei loro investimenti oppure ce li ritroviamo ancora a giugno sia come "zavorra nell'impiego tattico" che come "super demotivati in seno alla rosa". Dobbiamo essere realisti : siamo a tre allenatori ( Gasperini-Juric-PALLADINO ) che non sanno come e dove impiegarli e che non ci vedono chissà che . Chi li ha acquisiti lo ha fatto ad cazzum !
Come vedreste da noi un frattesi in uscita dall Inter?
Pinato, non è solo.una questione fa dove veniamo o non veniamo, le metropolitane a Milano soprattutto in una partita fi Champions o nrl derby fanno 10 milioni al botteghino, l'atalanta con il chelsea ha fatto 970milaeuro....è semplice xche le big possono pagare ingaggi da Champions ai giocatori (cioè 4/5 milioni) e invece l'atalanta non può.....questione di matematica.
....in campionato la media al botteghino a bg è di 500milaeruo....cioè noi arriviamo a 10 milioni dopo 20 partite al new balance...
Pinato, non è solo.una questione fa dove veniamo o non veniamo, le metropolitane a Milano soprattutto in una partita fi Champions o nrl derby fanno 10 milioni al botteghino, l'atalanta con il chelsea ha fatto 970milaeuro....è semplice xche le big possono pagare ingaggi da Champions ai giocatori (cioè 4/5 milioni) e invece l'atalanta non può.....questione di matematica.
miracolo la dea gratis su Dazn, prepariamoci di un metro di neve :brinda2::canna:
Anche lo scorso campionato fu gratis la partita contro i tristi
Si, con le squadre chiuse a difendersi,chiedere al buon Ederson o all'immenso Marten di imbucare gli attaccanti in area dalla loro zona centrale è un pò troppo lontano dalle loro caratteristiche, loro sono imbattibili nei recuperi, e vanno forte a campo aperto.Per questo a mio parere Ederson rende di più in coppa. E'comunque un problema che c'era anche in passato.
miracolo la dea gratis su Dazn, prepariamoci di un metro di neve :brinda2::canna:
Kola farlo giocare ogni tre giorni non regge.
A breve arriverà anche il momento di Onesto e Sudato.
Se vogliamo guardare ai meriti magari loro un punto lo meritavano, ma se guardiamo al possesso palla, agli expected goal, ai tiri in o verso la porta e soprattutto (mi sembra di aver sentito che è fondamentale x vincere una partita) chi l' ha messa dentro, l' 1 a 0 ci sta e godiamoci i 3 punti.
Concordo con le vostre osservazioni . Ma aggiungo anche che quando uno é forte e ha grande personalità tecnica/calcistica , dove gioca gioca fa bene . Noi in Italia ci facciamo questi problemi . In giro per l’europa di livello , quello forte anche se giovane e sbarbato gioca senza troppe menate di tipo tattico
Bravo Magno!
So d"ecorde!
CARNESECHI E KOLASINAC
Torna a gennaio.
Ho appena letto si Instagram che Atalanta Inter sarà gratis su DAZN.
Mi pare di essere uno dei pochi ad essere contento della vittoria di ieri...
... Però, magari, sono "sbagliato" Io...
Ahahaha
Vogliamo metterci il tiretto senza senso che ha fatto a un metro dalla porta che finanche tu od io a occhi bendati e scarpini invertiti la buttavamo dentro ?
Certo, 9 anni pazzeschi, speriamo no! Irripetibili. Però se pensi ai due scontri con l'Udinese l'anno scorso, non è che avevamo fatto faville... Porta di a casa 4 punti. Non è che ieri non ho sporconato guardando la partita, sia chiaro...
Porta di = Portati (perché cazzo non rileggo prima di postare?)
Certo, 9 anni pazzeschi, speriamo no! Irripetibili. Però se pensi ai due scontri con l'Udinese l'anno scorso, non è che avevamo fatto faville... Porta di a casa 4 punti. Non è che ieri non ho sporconato guardando la partita, sia chiaro...
No! = Non
Adelio Moro, con certezza, ha detto che nella missione inglese erano andati x trattare Mateta del Crystal Palace, davvero un gran centravanti, richiesta minima 50 milioni, sono rimbalzati.
Forti? Ililan prende Gimenez e Nkunku, spacciati x forti, pubblicizzati dai competenti su questo sito, risultato un disastro al Milan con il messicano una zavorra.
Bailey e Ferguson, forti x qualcuno....x Gasperini pubblicamente un peso, non vede l'ora di liberarsene.
Credo che, compreso me, sarebbe meglio fare meno i ganassa con i nomi e deridere gli addetti ai lavori.che ne danno più di noi
Ne sanno più di noi
Certo, 9 anni pazzeschi, speriamo no! Irripetibili. Però se pensi ai due scontri con l'Udinese l'anno scorso, non è che avevamo fatto faville... Porta di a casa 4 punti. Non è che ieri non ho sporconato guardando la partita, sia chiaro...
Se conosciamo bene modus operandi della società e consideriamo la realtà di quelli che hanno mercato oggi dopo una prima parte di stagione in cui almeno l’80% della rosa si é svalutato , vedremo applicata nostro malgrado la “ legge Kulusewsky/Diallo “ proprio su PALESTRA e CARNESECCHI. Razionalmente , a fine stagione non introiteremo sicuramente la 50ina di dibloni della champions league . Inevitabilmente e aritmeticamente certe risorse non ci saranno e andranno pareggiate con operazioni in uscita , alleggerimento numerico della rosa e cessioni dei giocatori più “pesanti” nell’ingaggio e più “ demotivati” di quello che già mostrano essere adesso ( vero signor EDERSON ? )
Ecco perché non serve mettere a libro paga tre giocatori non funzionali spendendo magari 3 sacchi in un anno per pagarli , ma gli stessi tre li offri a uno forte che ti fa davvero la differenza . Poi vedi se rinuncia a venire .
Adelio Moro, con certezza, ha detto che nella missione inglese erano andati x trattare Mateta del Crystal Palace, davvero un gran centravanti, richiesta minima 50 milioni, sono rimbalzati.
Forti? Ililan prende Gimenez e Nkunku, spacciati x forti, pubblicizzati dai competenti su questo sito, risultato un disastro al Milan con il messicano una zavorra.
Bailey e Ferguson, forti x qualcuno....x Gasperini pubblicamente un peso, non vede l'ora di liberarsene.
Credo che, compreso me, sarebbe meglio fare meno i ganassa con i nomi e deridere gli addetti ai lavori.che ne danno più di noi
Senza Lookman davanti purtroppo perdiamo quasi tutto il potenziale
Quante partite perse immeritamente,quante partite dominate perse al ultimo secondo, quante partite che quella palla non entrava mai in quella xxx di porta avversaria...
A sto giro la fortuna ha girato a nostro favore...
Forza Atalanta vinci pee noi
Mi pare di essere uno dei pochi ad essere contento della vittoria di ieri...
... Però, magari, sono "sbagliato" Io...
Ecco perché non serve mettere a libro paga tre giocatori non funzionali spendendo magari 3 sacchi in un anno per pagarli , ma gli stessi tre li offri a uno forte che ti fa davvero la differenza . Poi vedi se rinuncia a venire .
A sicuramente, abbiamo rischiato di perderla prima del nostro vantaggio, però è anche vero che dopo 3 minuti potevamo già essere 1-0 xnoi se non lo atterra, xche la palla era ormai passata avanti e avrebbe solo dovuto piazzarla in rete. Questo per dire che se è vero che loro potevano fare gol prima di noi con il palo,noi potevamo fare il gol prima di loro dopo.3 minuti.
Acclarato che Hojlund non voleva tornare a prescindere , offrendo veramente 40 uno come il brasiliano su in inghilterra lo pigli . E difficilmente dal lato tecnico lo sopravvaluti come con Krstovic . Poi acquisito lui , dai un calcio in culo al recalcitrante nigeriano assieme ai suoi procuratori e al Marmotta tirando il collo agli interessati esattamente come il presidenTONE ha saputo fare con Conti al Milan facendo aggiungere all’offerta Pessina ( non certo un Eguelfi , Carraro e Bettella già per cominciare) . Intanto ne hai due forti che possono giocare insieme o uno per volta esattamente come accadeva con Zapata e Muriel. Poi vai avanti serio deciso e cattivo con uno scouting di livello e un ‘ala come il Dominguez del Bologna lo puoi portare a casa senza troppe menate !
COn calciatori sempre più " armadio a 2 ante" , le uscite alte per i portieri sono sempre più complicate.
Nelle prime tre partite che citi abbiamo giocato molto peggio di ieri, contro il Cagliari molto meglio di ieri
Ma se abbiamo Scamacca..... Hojlund prende circa 5 milioni netti al Napoli, io credo che siate fuori dal mondo e pensiate che siamo gestiti da un emiro
Un validissimo italiano degli anni 70, gli Stormy Six, fecero una canzone intitolata: Abissi Del Rock'n'Roll, non vado oltre... :laughing:
Un validissimo gruppo italiano
Un validissimo italiano degli anni 70, gli Stormy Six, fecero una canzone intitolata: Abissi Del Rock'n'Roll, non vado oltre... :laughing: