12/11/2024 | 07.27
140

Cosa ne pensi?


Nella partita di domenica scorsa  al 22' su una rimessa laterale, Hien ( che si trova in area di rigore) allarga il braccio istintivamente. L’arto è molto largo e alto, quasi all’altezza delle spalle mentre il sinistro rimane quasi attaccato, a conferma di come il movimento del destro potrebbe non essere  naturale. Di Bello non fischia e il VAR non interviene.

Cosa ne pensi?


By marcodalmen
140 commenti
Davor
12 Novembre 2024 | 20.57

I miei pensieri sparsi: 

Era rigore

Non l'ha fischiato
Nani sunì


stefanoriva
12 Novembre 2024 | 19.24

Calpesti la linea llaterale durante la rimessa? La palla va all'avversario. Nessuno più ci guarda a questo tipo di fallo? Contro di noi, in un Inter- Atalanta, la VAR andò indietro di sei minuti per trovare un fallo a nostro sfavore (palla recuperata dal portiere interista e "regolarmente" rilanciata benché la stessa avesse superato la linea di fondo). Dipende, quindi, dagli  interessi di"Palazzo" se l'arbitro deve o non deve intervenire?

Sanrocchino
12 Novembre 2024 | 17.15

Calcio di rigore.

Certo... ai miei tempi (anni 80/90) era solletico!

gigi8305
12 Novembre 2024 | 16.27

Vogliono solo dimostrare che possono fare quello che vogliono, e se alzi i toni fai la fine della Sampdoria. 

È uno schifo. 

Vi ricordate Figo? Ha dovuto chiedere scusa, pagare 1000 euro di multa e dire che aveva mentito. 

Ma era tutto vero, gli hanno anche restituito 1000 euro. 

Siamo nella stessa situazione di 20 anni fa,  è tutto un ruba ruba. 

Ma l'omertà è sempre la stessa. 

Fabi84
12 Novembre 2024 | 14.11

Rigore netto. Fosse stato contro di noi mi sarei arrabbiata come una biscia.

Per quelli che dicono che la rimessa laterale era irregolare, io non penso che nessun arbitro le guardi quelle…e anche se fosse perché avrebbero dovuto lasciar correre senza fare nulla? Al massimo si faceva ripetere la rimessa laterale..

Detto tutto ciò concordo con quelli qui sotto che dicono che se per una volta ci è andata bene, forse dovremmo approfittarne! Speriamo solo non ce la facciano pagare con gli interessi… 😨

ILBELO
12 Novembre 2024 | 14.06

Fosse successo a me, sarei incazzato

ragnorosso
12 Novembre 2024 | 13.28

pota.....rigore!

SubbuteoGroup
12 Novembre 2024 | 13.15

Rigore da calcio moderno e pay-tv, e infinite discussioni social da fanzcazzismo da centro commerciale e pipponaglia assortita.

Rivoglio Pasquale Bruno, Renzo Contratto e Romeo Benetti.

eligio71

In risposta a: SubbuteoGroup

12 Novembre 2024 | 13.33

92 minuti di applausi.

P.S. Se Tarocchi  non scrive al Nani , potremmo mandargliela noi la letterina di scuse.
Con tutti quelli che si sentono in colpa e si vergognano alla fine gli arriverebbe il desiderato libro.
P.P.S. Nella classifica dei rigori concessi L'Atalanta e' in testa con 4 a favore  e 0 contro.
Pure nell'arbitrometro della cazzetta siamo in testa a +6 (non punti ma saldo delle decisioni dubbie) e il bue ultimo a -16.....pensavo che si potrebbe fare un sondaggio e raccogliere idee per una lettera di scuse alla Lega Calcio rinunciando a scendere in campo per qualche partita per restituire il maltolto.
Credo che ci sentiremmo meglio. Con la nuova classifica poi almeno si potrebbe tornare a spalare merda sulla squadra , allenatore e societa'. A molti manca tanto questo aspetto.
Pensateci 

EMANUELE-B

In risposta a: SubbuteoGroup

12 Novembre 2024 | 14.07

Io la penso come te ... purtroppo il calcio moderno italico non può presentare queste colonne di un calcio fisico di una volta perché si punta all' uomo ammonito (e questi lo erano spesso anche dopo pochi spezzoni di gioco) per cercare il fallo e il secondo giallo (io guardo spesso Ederaon che è un po' il modello moderno di allora e infatti gli fischiano spesso dei "spalla-spalla" che fanno ridere)....non è più tempo dei coast-to-coast spalla a spalla tipo un Kessie -Naingolann in un Atalanta-Roma di 8/9 anni fa... . spettacolo fisico puro... 

Tony1907

In risposta a: SubbuteoGroup

12 Novembre 2024 | 16.13

Sono d'accordo con te, ma qua si discute di attualità, non di quello che succedeva quarant'anni fa e oggi purtroppo questi rigori li danno. Personalmente se non avessero fischiato un rigore così all'Atalanta mi sarei incazzato di brutto, come penso il 95% dei nostri tifosi, dato che ne hanno fischiati anche di molto meno netti. Il problema grosso per me è che se si decide per un metro di valutazione questo va mantenuto, e il metro di valutazione odierno dice che questo era rigore, è andata di culo e basta.

magallanes1
12 Novembre 2024 | 13.15

Da regolamento con le nuove norme potrà sembrare strano ma non è rigore..hien aveva già quella posizione in partenza con il braccio largo

Nemesis68

In risposta a: magallanes1

12 Novembre 2024 | 19.20

Bella teoria ... allora alla prossima mettiamo tutti i difensori con le braccia larghe in modalità spaventapasseri prima che parta un cross o un angolo ... tanto se la prendono con il braccio l'avevano già largo prima ....

EMANUELE-B
12 Novembre 2024 | 12.48
Rigore! ...solo di Bello e qualche incompetente di Rocchi non potevano darlo.Capitolo rimesse: essendo una componente di gioco solo in serie A ne fischiano gran poche (e ce ne sono di errori o furbate!) mentre nei campionati minori te la fischiano al volo (compreso il famigerato CSI).....Morale:doppio errore.O fischia rigore o si riparte da rimessa laterale per la Dea....
Tony1907

In risposta a: EMANUELE-B

12 Novembre 2024 | 13.07

Il problema è che per le rimesse laterali la VAR non ha titolo  dunque non potrebbe intervenire.

cavron

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 13.18

Se c'è un un rigore o un gol ha titolo di andate a vedere dal cambio possesso....col gol di Piccoli a San Siro si è arrogato il titolo di intervenire addirittura prima del cambio possesso ..

EMANUELE-B

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 13.59

purtroppo è vero... però il Var (per come è nato) deve compensare errori umani dell' arbitro e dei guardalinee....comprese (anche se irritanti e/o irrilevanti per qualcuno) le rimesse laterali a cui nessuno fa caso e Chapeau a Rujianic (o come si chiama e chiedo scusa) che ne ha capito importanza e soprattutto scarso controllo in serie A....

brignuca

In risposta a: EMANUELE-B

12 Novembre 2024 | 15.49

Mi sembra un po' quello che fanno i progettisti di F1. Si insinuano fra le pieghe del regolamento per disegnare particolari che spesso poi vengono messi fuori legge (ultimo.l'ala della MC laren). Qui le regole ci sono ma sono lassi i controlli. Se ne fai una sola di rimessa così irregolare posso anche pensare che non si siano accorti, se tutte quelle in attacco vengono battute irregolarmente per trasformarle in cross, andiamo contro lo spirito del gioco e della regola.

Ora che il bubbone è scoppiato (quello delle rimesse) gli arbitri riprenderanno il controllo? Vedremo alla ripresa

EMANUELE-B

In risposta a: brignuca

13 Novembre 2024 | 00.48

i guardalinee hanno anche questo compito...poi che non sia facile vedere da 30 mt è un altro paio di maniche.... sicuramente qualcosa d'altro succederà....ma la tecnologia serve per questo in teoria...o no?

PIERALBINO
12 Novembre 2024 | 12.45

Speriamo che oggi il giudice sportivo non ci faccia un bruttissimo scherzo...

ragnorosso

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 13.29
ma lascia perdere......


Limido

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 13.54

Tipo?? Sconfitta a tavolino ed esclusione a vita dalla lega?

PIERALBINO

In risposta a: Limido

12 Novembre 2024 | 14.35

No, tipo la ripetizione della partita 

Oiggaiv

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 14.41

Ma bastaaaa,dai de brao 

Tony1907

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 16.03

Non è un errore tecnico dell'arbitro, è un errore di valutazione, altrimenti avrebbero dovuto rifare centinaia di partite da quando esiste il calcio.

PIERALBINO

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 16.35

È appena uscito il comunicato del giudice sportivo. Il risultato del campo è stato omologato.

Nemesis68

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 19.24

Ma dai? Carramba che sorpresa!

poggiaus

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 14.20

E che scherzo potrebbero farci? Alla peggio una squalifica al mister per linguaggio blasfemo.

Oiggaiv

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 14.28

🤔vero, non ci avevo pensato, 2-2 e cartellino giallo ad Hien, anzi 2-3 visto il gol annullato che per qualcuno qui era buono come quello del Monza, inoltre non escluderei a priori 10/15 punti di penalizzazione per corruzione arbitri. 

Dai Pier, bif de meno che al sa mèscia coi pastiglie.

Nemesis68

In risposta a: PIERALBINO

12 Novembre 2024 | 19.23

Eh già, perchè notorialmente il giudice sportivo non si attiene al referto dell'arbitro ma prende decisioni in base alle discussioni dei moviolisti in tv ... dai Pier ...

P.S. Speriamo che ad Hien non taglino anche l'arto incriminato ...

cavron
12 Novembre 2024 | 12.42

Certo spiace per il giornalaio tifoso del milanmerda e delle zebrette....

Tribulino
12 Novembre 2024 | 12.42

È un errore talmente evidente che, secondo me, il topic più calzante dovrebbe essere sul motivo per il quale questa cosa sia potuta succedere..

a meno che esistano fratelli atalantini che considerino frutto del caso l'incredibile sequenza di torti arbitrali subiti nelle annate 19/20 e (forse peggio) 22/23, in tal caso alzo le mani..

è il secondo torto arbitrale a ns favore dell'era gasp.. il primo fu un rigore regalato per un non-fallo su Zapatone il primo anno..

Ribo80
12 Novembre 2024 | 12.26

Rigore grosso come una casa e non solo per le regole attuali, il braccio va verso la palla, magari istintivamente, ma non si può assolutamente non dare. Immaginiamo poi se magari avessimo segnato noi e ci avessero annullato il gol per la rimessa irregolare di quello dell'Udinese... Non facciamo come gli altri, in questa circostanza siamo stati favoriti e, per una volta, ci è andata bene.

Brotbastartduporsel

In risposta a: Ribo80

12 Novembre 2024 | 12.32

D'accordissimo e a memoria non ricordo reti annullate per delle rimesse laterali 


quindi non credo che la var possa intervenire per ste robe .



cavron

In risposta a: Brotbastartduporsel

12 Novembre 2024 | 12.39

La var interviene interviene..anche quando non ne ha titolo (dopo mezz'ora per un pallone giocato fuori dall' inter e non da noi)...vedi il gol annullato a Piccoli a San Siro...

Brotbastartduporsel

In risposta a: cavron

12 Novembre 2024 | 13.01

Non sono intervenuti per togliere un rigore ridicolo in inter napoli assegnato da mariani e secondo te intervenivano per una rimessa laterale ???????? 


cavron

In risposta a: Brotbastartduporsel

12 Novembre 2024 | 13.31

Nel nostro caso non abbiamo la riprova non essendo stato concesso nessun rigore....ne sei certo che invece non sia proprio per quello che hanno lasciato andate?

Pasodoble

In risposta a: Ribo80

12 Novembre 2024 | 12.39

D'accordissimo. Appellarsi al fallo laterale assomiglia molto a "exscusatio non petita accusatio manifesta" 

cavron

In risposta a: Pasodoble

12 Novembre 2024 | 12.41

Nell' era che guardano i peli nell' uovo per dare un rigore, giusto annullare se la rimessa è irregolare anche solo per un pelo di faiga...

Ribo80

In risposta a: cavron

12 Novembre 2024 | 13.13

Cavron, secondo me è il pelo di faiga piuttosto introvabile in questo periodo, ormai pelata forever :)

cavron
12 Novembre 2024 | 12.24

Rigore certo...come la mano di bastos, il placcaggio di lautaro, ecc ecc

Comunque nessuno se ne è accorto, i giocatori in campo nessuno e dico nessuno ha sollevato un dubbio...

Poi insistono co sto 22'..tutti i giornalai col 22'...alcuni addirittura dicono da calcio d'angolo...dimostrazione che nessuno se n'è accorto e parla solo per sentito dire...il minuto era neanche il 2....

cavron

In risposta a: cavron

12 Novembre 2024 | 12.25

1 e qualcosa 

sono atalantino dal 1984
12 Novembre 2024 | 12.14

Rigore tutta la vita..... è in questi casi che il VAR deve intervenire, correggere l' arbitro, che in quel frangente può anche non vedere perché coperto....non nei fuorigiochi millimetrici (perché uno ha avanti la punta del piede o perché ha il pisellino più lungo dell'altro....deve esserci luce ...ma noi in Italia le cose semplici...zero proprio 

Tony1907

In risposta a: sono atalantino dal 1984

12 Novembre 2024 | 13.03

Quello del fuorigioco non è un proble.a italiano funziona così dappertutto.

sono atalantino dal 1984

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 17.05

Lo so che è così dappertutto, ma la regola giusta sul fuorigioco era quella di un po' di anni fa.....tra i 2 giocatori deve esserci luce. Punto 

Oiggaiv
12 Novembre 2024 | 12.08
Al netto della rimessa irregolare è rigore, molto più rigore di quelli fischiato contro a Torino l'anno dello scudetto di Sarri, molto più rigore di quelli di ignobile(3-3), molto meno di quello non dato per placcaggio di Lautaro🏉molto............e che cazz○ per una volta che ci va bene!!!
Falena
12 Novembre 2024 | 12.07

Rispondo a crazyhorse200

Mi son sempre vantato di non aver le fette di salame sugli occhi, mi son sempre sforzato di essere perlomeno obbiettivo.Quello che pensano o sbandierano certe tv o radio spazzatura frega na beata cippa.Noi nn abbiamo niente in comune con loro,siamo semplicemente diversi,abbiamo occhi e cervello per poter giudicare serenamente un episodio che una volta tanto ci ha favorito. Lasei ciciarà i ciciarù, chi fa brota figura i resta lur.Dato che ti firmi come un grande capo dei nativi, ricorda gli Apaches avevano un motto : Molti nemici molto onore. Rosicare, danneggia tanto la salute.CIAO!!

romy67
12 Novembre 2024 | 11.04

Rimessa laterale irregolare xche aveva piedi sulla linea di campo, quindi il presunto rigore è inesistente. 

dagliStates

In risposta a: romy67

12 Novembre 2024 | 11.19

A me non pare sia quello il motivo, ma che uno dei due piedi non sia per terra, come da regolamento. Poi, il rigore c'è, anche se Hien ha il braccio così perché voleva saltare, ed era coperto dagli altri due. Come ho scritto, mi pare evidente che ci sia un complotto di palazzo ordito da Luca Percassi con Andrea Agnelli e Claudio Lotito per farci vincere il campionato.

romy67

In risposta a: dagliStates

12 Novembre 2024 | 11.29

Si si vero ho letto dopo il regolamento, in ogni caso come dici tu non aveva entrambi i piedi a terra, lo fanno tutti o quasi, non è una scusante, questa rimessa è irregolare e basta. 

Tony1907

In risposta a: romy67

12 Novembre 2024 | 11.34

Tra l'altro ne ho vista una anche sul lato opposto che mi sembrava fatta con i piedi in campo, probabilmente sti arbitri non controllano più le rimesse laterali.

AlexInFolle
12 Novembre 2024 | 11.00

Che è rigore in ogni multiverso Marvel e da qualsiasi angolazione lo si guardi.

Alpeggio
12 Novembre 2024 | 10.50

è rigore quando arbitro fischia.

Davor

In risposta a: Alpeggio

12 Novembre 2024 | 20.54

mitico

obe
12 Novembre 2024 | 10.30

A parte che la rimessa laterale era irregolare,poi se l'arbitro fischia il rigore non è detto che lo segnino e poi in 40 di abbonamento ho visto tante di quelle porcate contro di noi che siamo ancora in debito fino al 4500 DC

Oiggaiv

In risposta a: obe

12 Novembre 2024 | 12.09

ESATTO!!!

WaddleBNA
12 Novembre 2024 | 10.28

Penso che siccome l' Udinese non ha protestato sia l' arbitro che il var non hanno preso seriamente il tocco di braccio ...purtroppo la protesta anche plateale ti rende odioso ( i numeri uno erano i romani col portoghese ), però spesso serve . In passato abbiamo subìto di peggio nell' indifferenza generale , passerei oltre aspettando porcate nei nostri confronti soprattutto se stiamo lì in alto ancora qualche partita .

Ludvik_van
12 Novembre 2024 | 10.27
è rigore ok , ma non è netto occorrono + inquadrature . E' stato giudicato (erroneamente il braccio si muove per indirizzare la palla ) un contatto fortuito e quindi non approfondito (probabilmente è andata bene che al var hanno rivisto solo quella frontale che sembra un contatto casuale o spalla).
Insomma non è Bastos  




 
seagull
12 Novembre 2024 | 10.24
Rigore, inutile girarci intorno. Poi è anche vero che per certe squadre si sarebbe andati a controllare la correttezza della rimessa laterale, ma sarebbe stata una porcata. 
Riccardo88
12 Novembre 2024 | 10.23

Penso che Hien domenica doveva essere ubriaco (o di stanchezza o di Valcalepio) perché tra questa e la sua prestazione nel suo complesso c'è da mettersi le mani nei capelli.  Al netto delle battute, è rigore tutta la vita. La rimessa era irregolare, ma penso che ormai siano più le rimesse irregolari di quelle regolari; diciamo che quelle battute dall'Udinese domenica erano "parecchio" irregolari.

Samu15
12 Novembre 2024 | 10.21

Come avrebbe detto Sebastiano Lazaroni: "NETTU"

Samu15

In risposta a: Samu15

12 Novembre 2024 | 10.22

Sebastiao...

sololatalanta
12 Novembre 2024 | 10.19

È brutto da dire ma stavolta abbiamo avuto un favore arbitrale...

Uno a favore, adesso siamo ancora a credito con gli altri 999 a sfavore

crazyhorse200
12 Novembre 2024 | 10.17

non diamo risalto ad un errore arbitrale in nostro favore.

dato che almeno 2 coppa Italia su 3  ci sono state rubate.

gia' su Radio sportiva da 2 giorni continuano (i cronisti che tifano Viola , quasi tutti li )

continuano ad ogni diretta nel dire che il rigore era NETTISSIMO.

1 volta che i va bene, lasciamo la barca andare.

che i campionati le strisciate di Inda, Giuve e Bmilan sono anni che li vincono cosi'.



Falena
12 Novembre 2024 | 10.14

RIGORE TUTTA LA VITA. Colpevoli assoluti quelli del VAR, se visto e magari pure commentato da pensionare tutti.Questo non è un rigorino proprio per niente, ce l'avessero negato mi assegnavano il posto giù all'Inferno immediatamente. Garantito.La sfortuna Udinese è che attualmente conta molto meno di noi.

eligio71
12 Novembre 2024 | 10.13

Amo' ?????
Va be dai , ritiriamo la squadra adesso.......
RIDICOLI a continuare su sta roba

Oiggaiv

In risposta a: eligio71

12 Novembre 2024 | 12.11

Concordo in pieno. 

IVANO62
12 Novembre 2024 | 10.12

Che ci è andata bene,al posto loro mi sarei incazzato anch'io.

Wolfo
12 Novembre 2024 | 10.08

Che in Italia gli arbitri fanno schifo. Rigore tutta la vita, per le regole attuali. Ed il famoso protocollo è un protocollo completamente sbagliato che snatura il var. La frase "in caso di chiaro ed evidente errore" è la tipica frase dell normativa italiana cerchiobottista scritta in perfetto burocratese per lasciare aperta la porta alle interpretazioni ad personam.

A mia opinione il var deve intervenire sempre e comunque un caso l'arbitro dietro al var ravveda una decisione dubbia invitando il collega in campo ad una visione delle immagini. Poi deciderà chi è sul campo. Questa sarebbe vera collaborazione ed uso della tecnologia.

Lilibet
12 Novembre 2024 | 10.03

Nel giuoco del calcio potrebbe anche non essere fischiato, nella pantomima semitecnologica che hanno messo in piedi andava dato calcio di rigore.

Atalantapunk
12 Novembre 2024 | 09.43

Rigore tutta la vita, ovvio, allarga il braccio, è fuori discussione... ma:

1) la rimessa laterale dal quale scaturisce l'azione è irregolare (piede in campo del giocatore che rimette la palla in campo)

2) da un'altra inquadratura si vede che il giocatore dell'Udinese fa fallo su Koussounou un momento prima che lui la colpisca di braccio.

Quindi, sì, sarebbe fallo da rigore, ma l'azione andava fermata prima per altre irregolarità... bene si è fatto a lasciar giocare

poggiaus

In risposta a: Atalantapunk

12 Novembre 2024 | 10.22
La somma delle sviste ha portato a fare la cosa giusta. Peccato che ha fatto 3 errori arbitrali in una sola azione XD. Mi ricorda quando una volta alle medie ho fatto un'espressione in matematica che era risultata giusta, ma la somma di 3 errori. L' ovviamente mi ha contato 3 errori e ho preso 5....
Solefald
12 Novembre 2024 | 09.39

Consiglio il video su YT sul canale di DAZN con gli audio del VAR che chiarisce abbastanza. In sintesi:

  • Non hanno minimamente considerato l'irregolarità della rimessa (anzi ci scherzano su in quanto molto "efficiente")
  • Arbitro pensa alla spalla, VAR a un contatto fortuito (che lo è)
  • Damato (AIA) dice chiaramente che è un errore perchè è punibile il braccio in quanto aumenta la volumetria della figura


Per quanto mi riguarda, con le regole attuali (che non condivido, è un contatto palesemente fortuito) e al netto della rimessa irregolare (che cmq non fischiano praticamente mai) è rigore tutta la vita.  Lo dico perchè so che a parti invertite sarei incazzato e qui dentro la parola "palazzo" sarebbe diventata più comune di un intercalare per 2 settimane.


PS il video di cui sopra chiarisce come il gol annullato a Davis sia una decisione giustissima

castebg

In risposta a: Solefald

12 Novembre 2024 | 12.04

il punto 1 testimonia quanto poco gli arbitri conoscano e sappiano applicare il regolamento.

maurom72

In risposta a: castebg

12 Novembre 2024 | 12.37

Mai avuto dubbi a riguardo, soprattutto per quel che concerne lo sviluppo del gioco 

Fabi84

In risposta a: Solefald

12 Novembre 2024 | 14.04

Si può vedere anche se non si è abbonati a DAZN questo video? 

Vinicio78
12 Novembre 2024 | 09.38

Visti fischiati rigori per tocchi meno netti. Con le norme attuali per me è rigore tutta la vita.

Scozia
12 Novembre 2024 | 09.25

Sulla dinamica dell'azione ho già detto la mia e non la ripeto. Sul fatto specifico dico che con le regole attuali era rigore al 100%, ma se la rimessa laterale come da molti sostenuto era irregolare tutto viene azzerato in partenza. Infine, mi atterrisce il fatto che a questo "errore" per una volta a nostro favore (al netto dell'eventuale irregolarità della rimessa) venga data cotanta cassa di risonanza Si sta preparando il terreno per giustificare le solite porcate quando arriveranno gli scontri con le solite note ? Per la serie, "avete anche avuto quindi adesso muti e a cuccia" ? Perché, parlando solo dei FALLI DI MANO, io ricordo quello di DE SILVESTRI in casa col Bologna, quello sempre qui a BG di D'AMBROSIO. Per non dire di quello di BASTOS ... Ma se esuliamo dai falli di mano ed ampliamo lo spettro abbiamo tanti crediti da fare invidia al Banco Santander ... Ciò detto, non mi aspetto né richiedo favoritismi, non mi piace vincere col retrogusto del favore arbitrale. Comunque ripeto, se la rimessa fosse stata effettivamente irregolare stiamo parlando della fuffa ...

Tony1907

In risposta a: Scozia

12 Novembre 2024 | 09.35

Per restare al tuo discorso, noi come tifosi atalantini quando ci favoriscono lo diciamo chiaramente, i tifosi delle solite note, almeno la maggioranza, non lo ammettono nemmeno sotto tortura.

CHARLES

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 20.42

Hai ragione è vero era rigore ma purtroppo non è la prima volta che gli arbitri sbagliano è capitato quante volte alla Dea stavolta è andata bene 

Oiggaiv

In risposta a: Scozia

12 Novembre 2024 | 12.13

Parole sante.

brignuca
12 Novembre 2024 | 09.20

Con il metro attuale rigore tutta la vita se si considera l'azione fine a se stessa e non da dove parte con la rimessa battuta irregolarmente.

Poi per lo spirito che dovrebbe animate il gioco il rigore andrebbe concesso quando si può creare una chiara occasione da rete.

Purtroppo l'andazzo è quello di favorire i furbi anziché lo spirito del gioco.

giuliano70
12 Novembre 2024 | 08.58

Al netto della rimessa irregolare è rigore. Contro ci hanno fischiato di moooolto peggio, sfioramenti o rimpalli ininfluenti, vedi Muriel contro i ladrones.

Marco.Ska
12 Novembre 2024 | 08.54

Rigore tutta la vita. Il movimento del braccio di Hien va verso la palla, non si può parlare di gesto fortuito o involontario.

chevaldes
12 Novembre 2024 | 08.49

Dicendo che è rigore date adito a fare ripartire la mira alle braccia come nei campionati scorsi. Era un pallone innocuo, il rigore deve essere una cosa seria, un danno evidente alla squadra avversaria.

I calciatori e chi li allena non sono stupidi, si adattano velocemente ai nuovi modi di arbitrare. Se avete notato sta degenerando la situazione per cui un calciatore arriva secondo in un contrasto e si porta a casa il fallo (con possibile giallo all avversario). Non è calcio. E mister Gasperini su queste cose resta inascoltato, ma le ripete a ogni conferenza.

Tony1907

In risposta a: chevaldes

12 Novembre 2024 | 09.03

Anche per me è assurdo, ma non si possono cambiare le regole corsa, con il metro di valutazione attuale quello è rigore

chevaldes

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 09.08

Esatto, è un rigore da nuove interpretazioni. Ma il metro è sbagliato e porterà i giocatori a esasperare comportamenti sbagliati, come lo è x i finti infortuni e le cadute da telecamera sapendo che al Var qualcosa trovano. 

Max_Law

In risposta a: chevaldes

12 Novembre 2024 | 09.39

Beh, no, un conto è il tiro al braccio (vedi ata-juv di qualche anno fa con la Ronalda) che è una roba squallida ed indecente, potendo praticamente avere rigore se ti tiravo il pallone su un braccio adeso al corpo, ma qui Hien allarga proprio il braccio, cioè va a cercare il pallone. Magari voleva impattare con la spalla? Non si sa, ma il tocco è evidente. Questo è rigore netto anche senza i "rigorini".
Poi, perché nessuno lo abbia visto o segnalato non lo so. E' però indicativo il fatto che neppure i giocatore dell'Udinese abbiano avanzato una minima protesta.

Sulla rimessa irregolare invece non dico nulla perché non saprei e mi rimetto a chi meglio di me conosce il regolamento

Tony1907
12 Novembre 2024 | 08.48

Dico che per una volta i ragazzi di Rocchi ci hanno restituito parte del maltolto. Volendo ben guardare, con tutto quello che ci hanno comin negli anni precedenti, siamo ancora a credito, anche se ll'Udinese non c'entrava nulla.

Nemesis68
12 Novembre 2024 | 08.46

Se non si condidera il discorso della regolarità della rimessa laterale nessun dubbio, era rigore e siamo stati fortunati. Che poi abbiano fatto finta di niente perchè esaminando la dinamica al VAR si siano accorti che la rimessa laterale era irregolare potrebbe anche essere, e siccome ormai era tardi per chiamare l'inversione (che senza quell'episodio avrebbero lasciato andare), magari pilatescamente hanno deciso di lasciar andare.

castebg

In risposta a: Nemesis68

12 Novembre 2024 | 09.25

Mi piace come interpretazione! Implica che gli addetti VAR siamo molto attenti e molto competenti, cosa che cozza con diversi episodi che sono accaduti ed accadono in giro per l'Italia, ma avrebbe un suo senso.

Che per una volta qualcuno abbia dimostrato di essere competente davvero?

Barbie
12 Novembre 2024 | 08.41

Siamo noi,

Siamo noi,

.......... ....... ........ .........

il Palazzo siamo noi

farabundo

In risposta a: Barbie

12 Novembre 2024 | 08.50

concordo, ormai l'attico del palazzo siamo noi

Celtic Frost
12 Novembre 2024 | 08.41

Per come si valuta adesso è rigore netto; Da anni si continua a dire palazzo palazzo e palazzo; la verità è che gli arbitri in campo e alla var sono semplicemente incapaci oppure condizionabili inconsciamente (il che è sinonimo pure questo di incapacità). L'unico caso di palazzo secondo me è stata la ladrata con la Lazio in coppa italia 

Tony1907

In risposta a: Celtic Frost

12 Novembre 2024 | 08.58

A sto punto ho un dubbio pure su quella, se crediamo alla buona fede per domenica, dobbiamo credere alla buona fede anche per quella là.

gpp
12 Novembre 2024 | 08.41

Rigore, ga mancheres.

Classico esempio tale per cui, a mio avviso, si deve eliminare qualsiasi protocollo VAR e lasciare solo il VAR a chiamata con 1 o 2 chiamate per tempo per ogni squadra.

Limido
12 Novembre 2024 | 08.39

Se fosse capitato a noi ci avremmo costruito teoremi complottisti, rigore nettissimo.

Captain_07
12 Novembre 2024 | 08.38

Nella rimessa laterale, il giocatore dell'Udinese mette entrambi i piedi in campo, Andava ribattuta, tutto quello che succede dopo È ininfluente

s1m0n

In risposta a: Captain_07

12 Novembre 2024 | 08.40

Non è così, infatti si sono scusati pubblicamente per l'errore. 

Glenn57
12 Novembre 2024 | 08.34

Rigore. Sul perché il var non sia intervenuto…bella domanda…


Lucatalanta
12 Novembre 2024 | 08.32

Anche io sono convinto che fosse rigore netto. Imbarazzante che non sia stato segnato da VAR

Ganda
12 Novembre 2024 | 08.19

Rigore netto con i parametri di oggi. Ma NON è un rigore per il gioco del calcio, sia a favore che contro. Di conseguenza non esiste la discussione della rimessa laterale, piede dentro, i due davanti che impediscono di vedere....e castronerie varie

firefox78
12 Novembre 2024 | 08.16

Rigore netto!!

xanco75
12 Novembre 2024 | 08.14

Rigore senza se e senza ma.....ai tempi del VAR è assurdo che non sia stato dato...
meglio per noiz, ma a parti invertite mi sarei incazzato di brutto....

Briske

In risposta a: xanco75

12 Novembre 2024 | 08.27

Ci saremmo incaxxati tutti, accusando la classe arbitrale, il palazzo ed il mondo intero.

castebg
12 Novembre 2024 | 08.11

La cosa giusta da fare era mandare l'arbitro a monitor e dargli modo di valutare il tutto visto che più di un dubbio c'era.

Il fallo di mano è netto e per me è rigore tutta la vita (a parziale giustificazione che in due saltino davanti a Hien e gli oscurino la visuale ma questo non basta), poi ovvio che ci stava riguardare la rimessa laterale che, a norma di regolamento, non era valida anche se qui penso che pochi arbitri non solo applichino ma addirittura conoscano bene la norma.

Gustavsson

In risposta a: castebg

12 Novembre 2024 | 08.46

Son d'accordo. Quel che è più grave, e da reprimere, è il fatto che non si è trattato di una singola rimessa in gioco male effettuata (ricerca del pelo nell'uovo, come molti ritengono) ma della risultante di un sistematico metodo scorretto di effettuare le rimesse laterali, in stile battuta di pallavolo o lancio del giavellotto. È vietato e da reprimere: trasforma la rimessa laterale in un calcio di punizione.

Tony1907

In risposta a: Gustavsson

12 Novembre 2024 | 08.55
Uno la rimessa può farla come vuole basta che non entri con tutti e due i piedi in campo.


Gustavsson

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 09.06

No. Non è così. Vedi anche le discussioni nell'apposito post di Brignuca (La catapulta).

castebg

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 09.21

Assolutamente falso.

Esiste un regolamento ben preciso.

Oiggaiv

In risposta a: Tony1907

12 Novembre 2024 | 12.16

Strunzata galattica. 

sisera
12 Novembre 2024 | 08.10

Rigore netto, non capisco perchè nessuno dell'Udinese abbia protestato, sembra sia passato inosservato a tutti. Concordo con chi dice che forse è l'ora di smetterla di scagliarsi contro gli arbitri, sono esseri umani anche loro.

melu87
12 Novembre 2024 | 08.06

rigore netto, ma al var avrebbero visto al rimessa di ripetere. ergo giusto cosi

Briske

In risposta a: melu87

12 Novembre 2024 | 08.28

Dubito che non avrebbero concesso il rigore per un'irregolarità sulla rimessa che oggi non guardano più.

albisarnico

In risposta a: melu87

12 Novembre 2024 | 08.34

Allora l’avrebbero fatta ripetere (a noi)…

s1m0n

In risposta a: melu87

12 Novembre 2024 | 08.36

Non vero, infatti si sono scusati pubblicamente per l'errore.

bergamo69
12 Novembre 2024 | 08.06

Se come leggo qua sotto i commenti amettendo che ce stato uno sbaglio arbitrale a nostro favore dovremmo anche smettere di criticare gli arbitri perche non penso che l'abbiano fatto in malafede e di conseguenza non esistono complotti di palazzo e altre balle varie.poi se uno è scarso è un altro paio di maniche bisogna accettarlo.

orobico72
12 Novembre 2024 | 08.01

Rigore netto, che poi ci fosse l'episodio della rimessa, andava quantomeno rivisto tutto

andaland
12 Novembre 2024 | 07.57

Penso che sia assurdo che il VAR non si sia accorto di nulla. Poi si potevano giudicare mille cose, ma secondo me, questo è un rigore netto. Gli dà proprio un colpo di braccio al pallone. Ne abbiamo subite migliaia di ladrate così e ci ha sempre dato fastidio, soprattutto perché sempre a favore delle squadre blasonate. 

Stavolta è andata bene a noi. Però ha ragione l'Udinese a lamentarsi. Poi magari l'avremmo vinta 5 a 1, perché ci avrebbe fatto svegliare subito... chissà.

lucanember
12 Novembre 2024 | 07.55

Rigore netto, il var ha dormito....da ciò c'erano 87 minuti di partita e non 3, episodio grave ma non decisivo....categoria arbitrale con in testa il designatore scarsa tanto  tanto

mostam
12 Novembre 2024 | 07.52

Rigore tutta la vita.

Insopportabile e inspiegabile che i piloti di campo e sala var non l'abbiamo fischiato.

Episodi che non lasciano tranquilli e che negli anni abbiano subito a brache


bergamo69
12 Novembre 2024 | 07.52

In base alle regole era rigore netto .Pero' io ho da ridire, il rigore è la pena massima  e secondo me dovrebbero cambiare i parametri nel darli è vero che l ha toccato  anzi gli è caduta sul braccio  non intenzionalmente è non  era un azione potenzialmente da goal come lo sono stati  molti altri casi. avrebbero potuto concedere una punizione a due come  facevano una volta  e adesso non lo fanno piu  la regola esiste ancora.

Briske

In risposta a: bergamo69

12 Novembre 2024 | 08.30

Siamo d'accordo in tanti, questo non è più calcio. Purtroppo quelli che decidono sono in pochi, probabilmente "al balù ia' mai sogat" e non glie ne frega niente. 

Orobica Team

In risposta a: bergamo69

12 Novembre 2024 | 09.04

E si che non è poi così difficile da rivedere secondo me. Il rigore nel calcio dà un vantaggio che è innegabile sia grande . Il problema sta proprio in questo. C'è gente che ci ha costruito la carriera sulla scaltrezza di " guadagnarsi" il rigore. O si rivede totalmente la modalità di assegnazione, o visto la spropositata quantità con cui vengono assegnati, rendere più difficile e a questo punto spettacolare la sua realizzazione. Perché non pensare di spostare il dischetto indietro, tipo un metro fuori l'area di rigore. È diventato praticamente impossibile difendere, e comunque chi arbitra secondo me dovrebbe avere giocato a calcio a livello professionistico per almeno 5 anni , aiuterebbe tantissimo a leggere certe dinamiche che gli attuali arbitri ( molto scarsi) non sanno interpretare.  

CRI BG
12 Novembre 2024 | 07.52

Rigore, punto. Se capitava a noi avremmo fatto 2 settimane qua dentro a parlare di congiure di palazzo contro noi e a maledire i Rocchi Boys ! Diciamo la verita

maurom72
12 Novembre 2024 | 07.46

Rigore netto. Molto più rigore questo che quello con cui il Napoli ha vinto ad Empoli, inesistente. Vero, paladino della giustizia Conte?

Oiggaiv

In risposta a: maurom72

12 Novembre 2024 | 12.18

👍ha dimostrato quanto è viscido. 

Crapa
12 Novembre 2024 | 07.43

Rigore netto, è andata bene. Trovandoci dalla parte del torto per una volta, me ne sto zitto e porto a casa. Fossi Friulano sarei all'ostia. 

Sulla rimessa illegale che precede: errore non fermarla e farla rifare, ma il fallo di mano successivo (anche per mancato intervento Var), è ben più grave come svista. 

Di Bello di bello non ha nulla.

Rudolf76
12 Novembre 2024 | 07.38

Che sta scoppiando il fegato ai napoletani e agli interisti più che agli udinesi😆

andaland

In risposta a: Rudolf76

12 Novembre 2024 | 07.59

Vero, ho letto commenti dei Napoletani che dicono che il palazzo ha deciso che l'Atalanta debba vincere lo scudetto a loro danno....bah. per una volta che va bene a noi. 

Percazzius
12 Novembre 2024 | 07.38

Era rigore netto MA direttamente su rimessa laterale con piede in campo, quindi da annullare (ma non capisco perché nessuno lo fa presente)

Ombra

In risposta a: Percazzius

12 Novembre 2024 | 08.27

"Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa": Kamara ha il piede sinistro completamente fuori dal campo e col destro pesta la linea. Rimessa, a termini di regolamento, eseguita correttamente.

brignuca

In risposta a: Ombra

12 Novembre 2024 | 09.16

No il piede dietro è sollevato da terra, per il regolamento entrambi i piedi devono toccare terra al momento in cui il pallone lascia le mani del giocatore che effettua la rimessa 

Gustavsson

In risposta a: Percazzius

12 Novembre 2024 | 08.27

Che nessuno lo faccia presente,no: Brignuca ha dedicato sul sito un articolo apposito, con una sessantina di commenti...

albisarnico

In risposta a: Percazzius

12 Novembre 2024 | 08.35

Come no. Sul Tubo io l ho fatto presente eccome…

Kejo
12 Novembre 2024 | 07.37

Gomblotto. 

eziogol2
12 Novembre 2024 | 07.34

Scèc mia tate bale...rigore net ..ghè nigot de discut ..là ghè andacia be e basta 

bna75
12 Novembre 2024 | 07.32

Era rigore figa, dai! 

Anche Bocelli l'avrebbe fischiato!!! 

Poi xò c'era ancora tutta la partita da giocare... 

gioan65
12 Novembre 2024 | 07.31

Rigore c'è quando arbitro fischia.

camillamelissa
12 Novembre 2024 | 07.29

Rigore, netto. Se non l'avesse dato a noi, ci saremmo incazzati.