17/03/2025 | 09.09
116

Il tuo giudizio su Massa

 Davide Massa della sezione di Imperia ha arbitrato  Atalanta-Inter, match della 29ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024-2025. 

I suoi assistenti sono stati  Ciro Carbone di Napoli e Filippo Meli di Parma, IV ufficiale Simone Sozza di Seregno, V.A.R. Marco Di Bello di Brindisi, A.V.A.R. Valerio Marini di Roma 1.


Come valuti la sua direzione di gara?

By marcodalmen
116 commenti
Glenn57
17 Marzo 2025 | 20.38

Non abbiamo perso per colpa di Massa anche se la sua non linearità di conduzione della partita è apparsa anche ieri sera. A tratti arbitra bene poi svolta commettendo errori grossolani di cui si rende conto e sbaglia di nuovo cercando di compensare. Lo dico non solo per la partita di ieri sera ma  ha quasi sempre uno strano modo di arbitrare . Voto  5,5

CARS 2
17 Marzo 2025 | 18.45

Con i diversi si caga sotto , coniglio bagnato, con i giusti fa il bullo delle giostre .   

ILBELO
17 Marzo 2025 | 18.10

Un *******

Nemesis68
17 Marzo 2025 | 14.33

La valutazione di Massa non può essere (parere mio ovviamente) disgiunta da quella di Ederson.

Premesso che fino al "fattaccio" Massa mi aveva stupito positivamente fischiando all'inglese (anche troppo) ma in modo tutto sommato uniforme (più di una volta mi sono anche stupito che avesse lasciato correre situazioni a danno dell'Inter, onestamente!). Sull'episodio "chiave" (che poi piace definire chiave a noi, ma eravamo comunque 0-1 e fino a lì, colpo di testa di Pasalic a parte, avevamo fatto molto poco in avanti), Massa sicuramente sbaglia prima a non fischiare fallo a favore di Ederson e poi pecca di scarsissimo buon senso applicando il regolamento in maniera assolutamente rigida (ma, ahinoi, ineccepibile) ... ma che dire di Ederson? Anticipa Thuram almeno 15 metri fuori area, invece di appoggiare il pallone indietro a Carnesecchi (errore 1) si ostina e trascinarselo (e trascinarsi dietro Thuram) fino a dentro l'area poi, visto che non riesce a prendere il fallo (bastava cadere, errore 2, ed accartocciarsi sul pallone, mai nella vita Massa avrebbe avuto il coraggio di NON darlo!) giunto ormai troppo vicino al portiere per passargliela, si trova costretto a buttarla in angolo. Non avendo ottenuto il fallo protesta vivacemente (e qui ha ragione!), ma, ottenuta solo l'ammonizione, pensa bene di darci il colpo di grazia facendo la cosa più stupida del mondo (errore 3, gigantesco) che implica al 99,99% dei casi l'espulsione, che puntualmente arriva.

Morale ... Massa male, ma Ederson peggio, molto peggio ... (senza contare che ci mancherà anche per la prossima partita).

Briske
17 Marzo 2025 | 14.26

Ho già scritto che per me, al di là di errori "normali", ha arbitrato correttamente. A chi non sa perdere e riconoscere la superiorità avversaria faccio notare che, se avessero annullato a noi il gol annullato a Lautaro, le curve sarebbero entrate in campo e Gasperini sarebbe stato squalificato fino a fine campionato.... I presunti falli su Retegui erano come quelli per cui si lamentava Thuram, diciamocelo chiaro: la differenza ieri sera è che Thuram la maggior parte dei palloni li teneva e spesso li scaricava, o andava via al marcatore e Mateo non ne teneva uno. Alzare l'asticella in tutto per puntare più in alto, vuol dire riconoscere che c'è ancora un gap per poter ambire ad un traguardo che oggi è una mera illusione pompata da media e tifosi irrazionali e per Mister e squadra cercare di fare il proprio meglio per colmarlo, non dare la colpa ad altro.

albisarnico

In risposta a: Briske

17 Marzo 2025 | 14.31

90 minuti di applausi. Ma a ergù l'è piò facìl metìghèl in del kùl che ndel cò.

Briske

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 15.47

Grazie Albi, mi fa piacere e che tu sia concorde. La rabbia deve trasformarsi in consapevolezza di quanto c'è di buono e determinazione a migliorare, non frustrazione (come quella di Ederson di fronte alla cagata fatta), nervosismo, come le scenate consuete del Mister e commenti irrazionali, come quelli di tanti tifosi ed amici. Qui invece, se invece di otto partite consecutive perse contro l'Inter, che già dovrebbero rendere chiara l'idea, fossero ottanta, probabilmente, rimarrebbe ancora qualcuno a parlare di ingiustizie e Marotta League....

albisarnico

In risposta a: Briske

17 Marzo 2025 | 17.21

Pensa, stamane qualcuno mi ha scritto che si aspettava un mio intervento da tifoso dell'inda da divano....io invece non so come mai, ma mi aspettavo le solite lagne al primo episodio da "ecco, avrei voluto vedere a parti invertite". Taaaac. Puntuali come il sole che sorge e tramonta.

Nemesis68

In risposta a: Briske

17 Marzo 2025 | 14.35

Concordo ... al di là di tutto, l'Inter ha meritato la vittoria, e questo, dal mio personale punto di vista, fa passare in secondo piano anche eventuali torti arbitrali (che ci siamo andati a cercare col lanternino, tra l'altro) subiti.

KOBR4M74
17 Marzo 2025 | 14.05

Prova ad dimostrare di essere internazionale ma non è in grado.

Se vuoi arbitrare all'inglese ok non fischiare ogni contatto, ma non puoi tollerare la lotta grecoromana con l'uso costante delle braccia, anche noi ne beneficiamo perchè Hien anche lui si aggrappa di brutto a thuram, ma sicuramente a trarne maggiore beneficio è l'inter visto che è una squadra di energumeni. Fino al vantaggio dell'inter tiene questo metro (che non mi è piaciuto) ma almeno è uniforme per entrambi, dopo il vantaggio comincia a fischiare contatti e trattenute (per l'inter) ma di nuovo con Ederson cambia metro e sorvola sull'uso delle braccia di thuram.

Per la gestione delle proteste voto 0 a loro concede sfanculamenti costanti a noi ammonisce Bellanova ed Ederson (il secondo è ineccepibile, ma non si sarebbe arrivati al secondo se avesse evitato di ammonirlo usando lo stesso peso).

Si rende conto di aver fatto una cagata e ammonisce per due falli consecutivi bastoni, di cui il primo per lungo tempo nella partita non ha neanche fischiato, il secondo era fallo netto ma per il metro utilizzato non era da giallo.

KOBR4M74

In risposta a: KOBR4M74

17 Marzo 2025 | 14.08

A noi l'interruzione forzata ha tolto concentrazione sul calcio d'angolo successivo, a lui ha proprio fatto perdere l'orientamento per il resto della partita.

Non abbiamo perso per colpa sua, pareggiare sarebbe stato comunque molto difficile ma c'erano ancora 20 min ma lui decide di chiuderla prima e questo è grave.

libero

In risposta a: KOBR4M74

17 Marzo 2025 | 14.54

Che poi la persona che si è fatta male  l'ha fatto per eccesso nel manifestare il suo tifo. Infatti non è nemmeno stata portata via cin la barella. Recidiva infatti con il como è successa la stessa cosa. Che sia una tattica per sorprendere l'avversario?

estateindiana
17 Marzo 2025 | 14.04

Sarebbe bastato fischiare fallo su ederson come giusto....poi chissà negli ultimi 20 minuti cosa succederà...si chiede professionalità ad ederson ...per altro giocatore sempre corretto.. e non si chiede a massa di capire il momento?pazzesco

Briske

In risposta a: estateindiana

17 Marzo 2025 | 14.29

Ma fallo su Ederson dove ???? Ha fatto lui una cagata immane e lui lo sapeva benissimo, perché con le altre due che ha aggiunto servivano solo a mascherare la prima agli occhi dei ciechi. E ti raccomando anche il gol annullato a Lautaro. Lo avessero annullato a Retegui, altro che "Marotta League".

albisarnico

In risposta a: Briske

17 Marzo 2025 | 14.36

sono quei "falletti" di contatto leggero che a volte fischiano, e a volte no...ma c'è da dire che è molto più facile te li fischino in fase difensiva (come in questo caso). Ciò detto, bastava alleggerire prima sul portiere e/o al compagno in mezzo al campo. A estateindiana chiedo.....cosa significa "capire il momento" ?? An somea Buffon con chela del bidù del spòrk....

DEA Sabauda

In risposta a: estateindiana

17 Marzo 2025 | 17.44

Nassa ha applicato il regolamento in modo rigido ma  corretto per mese ma dia a cagare l arbitro e poi gli batti le mani difficile che non reagisca Infine per me giusto annullare il gol di Lautaro,( anzi Massa aveva fischiato un momento prima del tiro di Lautaro)  L interista si disinteressa totalmente del pallone per ostacolare Berat

DEA Sabauda

In risposta a: DEA Sabauda

17 Marzo 2025 | 17.46

* corretto per me se prima mandi a cagare l arbitro 

castebg
17 Marzo 2025 | 13.58

Male nell'unico vero momento chiave.

Per il resto coerente e, anzi, attento: giusto annullare il gol di Lautaro, giusto non darci rigore.

Peccato che il momento chiave sia stato davvero chiave.

Voto 5--

Briske

In risposta a: castebg

17 Marzo 2025 | 14.30

Giusto annullare il gol di Lautaro, ma, se lo avesse annullato a Retegui, altro che Marotta League, vero ?

Nemesis68

In risposta a: castebg

17 Marzo 2025 | 15.24

Eh ... chiave fino a un certo punto, non è che fossimo ancora 0-0 o abbia dato un gol o un rigore a loro, siamo onesti. Eravamo comunque 0-1 e fin lì avevamo prodotto pochissimo in avanti ... certo l'inferiorità numerica ci ha dato il colpo di grazia rendendo la rimonta un sesto grado, ma non è che la sconfitta sia arrivata dopo la decisione di Massa.

KAAL69
17 Marzo 2025 | 13.51

fyga che kojoni,NN HA CONVALIDATO un gol per un buffetto al gigante BIGJIM,nn ha AMMONITO KOLA che è andato dritto su THURAM,anzi,nn ha NEMMENO FISCHIATO FALLO, thuram cerca di trattenere EDERSON che si libera e invece di passrla a CARNESECCHI la butta persino fuori,poi che fa?si gira e sbraita in fccia all'arbitro,nn contesto sto kojone gli applaude pure sotto gli okki ma la colpa è dell'arbitro,2 giokatori dell'inter a terra e il gioko va avanti per un minuto e mazzo con azione nostra in attacco ma la colpa è dell'arbitro,peggio della juve sembra qua sotto

Briske

In risposta a: KAAL69

17 Marzo 2025 | 14.29

Meno male un tifoso obbiettivo !

magicgennaro
17 Marzo 2025 | 13.50

Era partito bene, lasciava correre, da una parte e dall'altra. Nel secondo tempo il buio, se sei permaloso non arbitri, fai altro, campionato (soprattutto il nostro) rovinato. Complessivamente voto 4

Nemesis68

In risposta a: magicgennaro

17 Marzo 2025 | 15.26

Come si studiano gli avversari si devono studiare anche gli arbitri ... c'è quello più permissivo? Ok, giochi un po' più duro o cerchi di protestare un po' di più perchè sai che qualcosa fa finta di non sentire.  C'è quello permaloso? Ok, sai che devi startene zitto e men che meno deve venirti in mente di applaudirlo.

zilo55
17 Marzo 2025 | 13.10

In Italia siamo troppo buoni….in Turchia giustamente l’hanno preso a legnate !!!

ROMAGNANEROBLU
17 Marzo 2025 | 13.06

Credo che avremmo perso comunque Mi ha dato molto più fastidio che Lautaro facesse falli e nessuno in difesa gli sia arrivato con una bella stecca come si doveva ad un provocatore merdoso 

albisarnico

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

17 Marzo 2025 | 14.33

sei interista vero ? (ps. sono ironico...)

albisarnico

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 14.33

scusa ho sbagliato, era x KAAL69 sopra

ronny52
17 Marzo 2025 | 12.57

Stranamente stava arbitrando bene come fosse avvolto da un torpore anomalo. Puntualmente si è risvegliato in lui quel modus operandi che lo ha sempre contraddistinto e che ha evidenziato ancor di più l'incapacità di gestire il corso variabile delle partite. In altre parole è ritornato ad essere uno dei più scarsi ed antipatici arbitri del taRocchi staff.

CDL1907
17 Marzo 2025 | 12.51

Aaaahh l’irreprensibile Massa…non sapevo che dopo aver lasciato la Formula 1 si fosse messo ad arbitrare!

Ata Andrew
17 Marzo 2025 | 12.46

Ederson ha sbagliato ad applaudure, Massa a non fischiare il fallo e ad ammonirlo. Bastoni dopo un placcaggio da rugby protesta pure. Ma noi dobbiamo essere più svegli e un po più attenti. Loro sono stati scientifici nei falli e nelle proteste, Massa ci ha messo del suo a lasciar correre. Marotta scuola Juve sa bene cosa si deve fare per condizionare gli arbitri. 


lucetto
17 Marzo 2025 | 12.42

Se anche la rosea dice che è stato "poco coerente" vuol dire tutto. Forse avremmo perso cmq ma giocare altri 20' in parità numerica forse forse.... vabbè

lucetto
17 Marzo 2025 | 12.38

Al peggio non c'è mai fine. Voto -1

BRENNO71
17 Marzo 2025 | 12.17

Avremmo perso comunque probabilmente ma riuscire a trasformare un fallo a nostro favore in 1 espulsione è da fuoriclasse.Certo che a malizia i nostri sono da retrocessione diretta.Ce ne faremo una ragione. Atalanta olé!

CRI74
17 Marzo 2025 | 12.17

Questo non può sbagliare contro una BIG altrimenti gli segano la carriera (Marmotta League). Immaginatevi se l'Atalanta vinceva complice una espulsione forzata a favore e i tre punti alla fine avrebbero pesato sulla vittoria del campionato.  Massa in serie A non lo vedevi più.  Al contrario con le piccole fanno quello che vogliono.


AntPans
17 Marzo 2025 | 12.15

Ha condizionato la gara, con i gialli, con i falli subiti da Retegui mai fischiati. Ma avete visto come è stato marcato? Abbracci, maglia che si tirava di un metro, affossamenti, tutto permesso e mai un fallo fischiato al giocatore dell'inter.

Non entro nel merito dell'espulsione di Ederson, ma (volendo e viste le precedenti proteste degli interisti) poteva evitare

LodiallaDea
17 Marzo 2025 | 12.13

Sei uno scaaaasrso sei uno scaaaaarso , SEI UNO SCARSO ARBITROOOO!

mah82
17 Marzo 2025 | 12.11

Due pesi e due misure con le proteste.

Noi 3 gialli e 2 rossi, tutti per proteste.

Loro hanno protestato come e più di noi, con gesti anche più diretti e provocatori, urla, salti a due mani e sfanculate (allenatore incluso) e neanche un giallo per proteste.

Prevenuto.

albisarnico

In risposta a: mah82

17 Marzo 2025 | 12.22

Mi viene da pensare a quando giocavo a clacio. C'erano pentole di fagioli che bollivano tutta la partita e niente....poi c'erano quelli che zitti zitti per 85 minuti e poi sbroccavano esageratamente (e ingenuamente) anche se a ragione , mettendo la giacchetta gialla di turno nella condizione di non poter fare diversamente. Io non ero in campo, non posso quindi aver ascoltato le proteste nè di Ederson , nè di Bastoni, nè di Lautaro (che cmq essendo capitano ha più diritto di parola rispetto agli altri). A volte ci si ferma al "fuori" , quando poi non si sa cosa effettivamente è stato detto, al di là della platealità dei gesti (e quello di Ederson è indiscutibilmente da punìre..vedremo cosa succederà quando lo farà uno dell'Inda...). Poi...sono il primo a ritenere uno scandalo la mancata squalifica di Lautaro per i bestemmioni che anche un bambino di 5 anni poteva leggere dal labiale.....ma lì è un altro discorso.

Briske

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 15.52

Qui li applausi te li faccio io, Albi. Paragonare la plateale ed irrispettosa scenata di Ederson (dopo una cagata fatta) alle proteste di Lautaro, Thuram, o Bastoni, che si vedono in tutte le partite più o meno da parte di tutte le squadre, è ridicolo. 

albisarnico

In risposta a: Briske

17 Marzo 2025 | 17.03

Abbiamo capito: sei un interista infiltrato

Briske

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 17.16

Azz, mi hai sgamato......

albisarnico

In risposta a: Briske

17 Marzo 2025 | 17.17

Scappa scappa , che qui sono suscettibilissssssssssssimi !!

andaland
17 Marzo 2025 | 11.28

Mi stava piacendo come arbitrava senza fischiare ogni contatto. 

Poi stava tollerando tutte le sfanculate degli interisti, se avesse ignorato anche le nostre sarebbe stato per me più che sufficiente. Invece....al nostro giocatore ha subito sventolato il cartellino che all'interista non aveva dato. Da qui il patatrack

patatinaliscia
17 Marzo 2025 | 11.27

Ho appeso la sua foto in bagno. È l' emblema che rappresenta il motivo per cui in Italia non vinceremo mai lo scudo. Inter comunque più forte di noi

Ode2392
17 Marzo 2025 | 11.09

Il secondo giallo a Bastoni è una compensazione del doppio giallo dato ad Ederson, dove il signor Massa dall'alto della sua esperienza poteva tranquillamente sorvolare e fare finta di nulla come ha fatto a più riprese con quel pappagallo di Lautaro e con lo stesso Bastoni che, da buoni interisti, si dimostrano essere per l'ennesima volta degli omuncoli senza vergogna e dei piangina (non a caso io li chiamo intertristi).

Su Acerbi ho finito le parole, e non ne faccio una colpa a lui che siccome non è scemo, appena ha capito che poteva fare quello che voleva su Retegui lui giustamente a continuato a strattonarlo a più riprese ben consapevole del fatto che il fenomeno con il fischietto non lo avrebbe punito (difatti non un singolo fallo fischiato).

L'arbitraggio è stato esattamente quello che mi aspettavo anche se nel primo tempo devo ammettere che non è stato malvagio ma, dopo il loro gol avvenuto praticamente a inizio ripresa visto che si è stati fermi 8 minuti dall'inizio del secondo tempo, è peggiorato nei nostri confronti con l'espulsione di Ederson e la perla finale sul rosso a Gasperini che, immancabilmente, appena dice mezza parola fuori posto viene severamente punito a differenza di altri allenatori che possono fare letteralmente quello che vogliono senza essere ripresi. Emblematiche le situazioni in cui il quarto uomo a momenti si sposta dalla linea di centrocampo perchè Inzaghi è li a urlare ai suoi.

BRETAGNA_NEROBLU
17 Marzo 2025 | 11.09

Faccia di culo.

E' il mio commento tecnico 

Teo1907
17 Marzo 2025 | 11.06

Voto 0 a questo asino

primieroneroblu
17 Marzo 2025 | 11.05

Avesse mantenuto lo stesso metro di giudizio x le proteste sarebbe stato almeno da 7 ma visto come ha gestito Bellanova Ederson Lautaro e Bastoni direi 4

corra1907
17 Marzo 2025 | 11.00

Ha condizionato il risultato…peggio per un arbitro non può esserci come giudizio. Se questo è un arbitro internazionale figuriamoci gli altri 

Oiggaiv
17 Marzo 2025 | 10.52

Nel primo tempo non fischia un fallo che è uno a favore di Retegui strattonato alle spalle più volte in modo vistoso, dalla sud la sua maglia tirata è stata una costante, stesso strattonamento che causa l'errore in appoggio di Ederson che sblocca, giallo giusto da regolamento come quello a Bellanova, la domanda è; perché a Lautaro no????????

Rosso giusto ma con il buon senso poteva evitarlo, è in torto marcio e lo sa, ne è riprova il rosso a Bastoni per lavarsi la coscienza su espressa richiesta della rinascimento. 

L'inda è forte di suo e non dovrebbe avere bisogno di queste spintarella, arbitro mediocre mandato di proposito. 

#ROCCHI DIMETTITI #

Oiggaiv

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 10.53

* Sblocca/sbrocca 

albisarnico

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 10.54

La butto lì: forse perchè Lautaro è il capitano  (al di là del peso della maglia....) ??

Oiggaiv

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.00

Le sfanculate non se le può permettere neanche il capitano e mi fermo perché so che sei sensibile quando guardi l'inda dal divano.

albisarnico

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 11.16

Ti sbagli, e anche di grosso. Te l'ho già detto: penso di essere molto più obiettivo di te  non mi attacco a pretesti per negare la superiorità dell'avversario. Ti ricordo anche che Doni , nonostante i gialli che si è comunque beccato , non fosse stato capitano avrebbe giocato una partita sì e due no.

ps. pensa alla salute va..

Oiggaiv

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.26

E dove ho scritto di negare la superiorità dell'avversario?

Doni? Il regolamento di 20 anni fa?

Deroon ha protestato più volte con Massa senza mandarlo a quel paese......nella stessa partita, per i consigli su a cosa devo pensare evita pure grazie.

albisarnico

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 12.03

20 anni fa ci lamentavamo di Baresi...non era poi così diverso.

patatinaliscia

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 11.20

Bingo

poggiaus

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 13.04

Il capitano se sfancula l'arbitro prende sanzione doppia proprio perchè è capitano. Il capitano ha il compito di interloquire direttamente con l'arbitro per questione di gioco, non per protestare a prescindere o mandarlo a ...f-ano.

albisarnico

In risposta a: poggiaus

17 Marzo 2025 | 13.06

Quando viene punìto perché esagera , si. Ma ha una tolleranza diversa rispetto agli altri.

Oiggaiv

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 10.54

Voto 3.

meperme
17 Marzo 2025 | 10.46

Permaloso e cecchino. Le parole di Cesari dicono tutto.

louis1911
17 Marzo 2025 | 10.31

Avrebbe arbitrato anche bene se non fosse stato del tutto incoerente nel valutare le proteste. E se lo dice anche la gazzetta...

emiliano
17 Marzo 2025 | 10.29

Cambia meteo di giudizio da un tempo all’altro. Sbaglia molte piccole cose da una parte all’altra. Tollera trattenute clamorose.  Il buon senso usato con le proteste viene non usato con Ederson. Scarto incredibile per espellere Gasperini… invece le proteste di Inzaghi neppure considerate. 

Brasa
17 Marzo 2025 | 10.18

Fino al fattaccio non aveva arbitrato male, poi incomprensibile che nell'arco di pochi minuti ignori le proteste reiterate di bastoni già ammonito e per molto meno tiri fuori due gialli per ederson (vero che il secondo da regolamento c'è, ma quante volte ho sentito dire "ha usato il buon senso"? Perché con noi non capita mai?).

Non erano state proteste così clamorose, anzi...

albisarnico

In risposta a: Brasa

17 Marzo 2025 | 10.55

no certo....gli ha solo applaudito sul muso davanti a 25.000 persone

Teo1907

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.05

peccato che qualche minuto prima, applicando lo stesso metro di giudizio, avrebbe dovuto espellere bastoni

albisarnico

In risposta a: Teo1907

17 Marzo 2025 | 11.19

a parte le sbracciate , voi avete sentito cosa dicono a parole ? Uno può sbracciare e fermarsi lì. L'altro sbraccia e apre la bocca (non lo so, sono supposizioni). Vi risulta che ogni volta che noi protestiamo ci ammoniscono ?

De roon 80

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.11

Perché Bastoni che lo manda a fanculo 10 minuti prima dove era in un altro stadio?

Oiggaiv

In risposta a: De roon 80

17 Marzo 2025 | 11.28

Eh ma anche Doni 20 anni fa faceva così.

albisarnico

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 12.04

Esatto. E ogni volta era forse un giallo o rosso ? A me non risulta.

Brasa

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 12.02

 come dici tu non posso sapere cos'ha detto lui né bastoni...

Però volevo sottolineare che visto che in innumerevoli occasioni ho sentito dire "l'arbitro ha usato il buon senso", mi sarebbe piaciuto l'avesse fatta anche questa volta...

Non venirmi a dire che sono sempre rigorosi nella gestione delle proteste perché non ci credi nemmeno tu (anche noi eccediamo a volte, non ne faccio una questione di complotti).

Dovrebbero applicare sempre la regola e non a volte far finta di non vedere e altre invece essere rigorosi, tutto qui...

albisarnico

In risposta a: Brasa

17 Marzo 2025 | 12.15

Eh si. Ma non vanno neanche d accordo su Var e protocolli vari , vuoi che ci sia una linea univoca sul “buonsenso” ?? Ciò non toglie che noi facciamo sempre la parte dei burtulì , che si fanno infinocchiare alla prima occasione buona (parlo anche del primo gol…ad esempio ) . Poi per carità , prendiamocela pure con Massa , e con lui chi lo designa. Ma noi ci mettiamo sempre tanto , ma tanto di nostro .

Pasodoble
17 Marzo 2025 | 10.13

Mai piaciuto ma ieri non aveva arbitrato tanto male, ci sta anche non aver fischiato il contatto di Ederson visto il metro di giudizio fino a quel momento. Il vero errore, per codardia,  è stato non aver ammonito la seconda volta Bastoni, su Ederson non poteva fare altro, anzi mi risulta che l'applauso sia ancora espulsione diretta, non ammonizione.

De roon 80

In risposta a: Pasodoble

17 Marzo 2025 | 11.13

lo sbaglio e' sulla prima ammonizione perché 10 minuti prima avevano fatto la stessa cosa Lautaro e Bastoni già ammonito

Falena
17 Marzo 2025 | 10.12

Quando ho visto la sua designazione da parte di " sbronzo rocchi " mi sono messo l'anima in pace, sapevo già come sarebbe andata a finire. IL killer dei ns sogni ha solo completato l'opera.Usa 2 pesi e 2 misure ,fa l'offeso e il sordo a fasi alterne, praticamente induce Ederson a fare il pirla per poi sbatterlo fuori.A partita praticamente morta e sepolta espelle pure Bastoni che secondo il suo modo di fare andava espulso molto prima.Che gli stiamo sugli zebedei e che lui sappia sempre chi favorire non lo dico io sono i numeri a dirlo.Posso ricordarvi che questo galantuomo è stato fermato dall'AIA stessa dopo aver scoperto facesse la cresta sul rimborso spese??Galantuomo era categoricamente ironico.

mmfa
17 Marzo 2025 | 10.10

Lo temevo perché è da sempre così quando ci arbitra. Non vuol dire niente il fatto che sia internazionale, anche gli internazionali possono essere mediocri e in malafede. È subdolo perché fa i lavori sporchi cercando di farli in maniera pulita. Non è che per regolamento non sia giusto non dare gialli a Bellanova ed espellere Ederson, è l’esasperazione nella doppiezza del comportamento che insieme alla tensione della partita e della posta in palio che poi ti fa esplodere come una pentola a pressione. Quando si vedono benissimo tirate di maglie non sanzionate e per le proteste degli altri non arriva un giallo nemmeno per sbaglio. Che poi inizi ad ammonire anche gli interisti sul 2-0 non me ne frega nulla, intanto il lavoro lo ha fatto. Non è così scarso, è scientemente un…(commento molto volgare autocensurato) a cui segue mail dello staff: “guarda di darti una calmata perché ti blocchiamo”. 

Sono freddamente incazzatissimo e da una parte capisco anche la società se non vuol buttare via milioni per giocatori più forti, se il rischio è che ti fanno sabotaggio in tutti i modi per impedirti di arrivare primo, tra secondo e quarto posto ci possiamo arrivare ugualmente e il bilancio è contento.

Reeno
17 Marzo 2025 | 10.07

Nel primo tempo arbitra decentemente, poi rovina tutto nel secondo dimostrandosi un permalosetto con zero buonsenso. Il doppio giallo a Ederson, giocatore sempre corretto - e gli arbitri queste cose le sanno - oltre a tagliarci le gambe nel nostro momento migliore, ci toglie un giocatore fondamentale per la prossima partita coi morcc. Sara' contento il designatore, che se non sbaglio e' di quelle parti...

crazyhorse200
17 Marzo 2025 | 10.06

da Cesari

Ederson supera col corpo Thuram ed entra i possesso della palla. Thuram lo sbilancia mettendo le braccia sulla schiena di Ederson. In questo caso un arbitro bravo come Massa, che arriva da un Psg-Liverpool in Champions ben arbitrato, fischia fallo di Thuram e interrompe il gioco. Punto e finisce lì.


PUNTO... 

albisarnico

In risposta a: crazyhorse200

17 Marzo 2025 | 10.57

Giusto. Ma se vedi che è permaloso e dopo le proteste ti ammonisce....vai a fargli un applauso ? Per cosè pò....per un fallo non fischiato nella TUA area , che non ha portato a niente se non ad un corner (capirei un mancato rigore a favore...)

Oiggaiv

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.20

Abbiamo visto tutti la palese differenza di trattamento nelle sanzioni elargite in campo,come sempre con questi, davo comunque per scontato di trovarti in prima linea a spezzare una lancia a favore dei bauscioni anche se il succo dei commenti a grandi linee ammettono la forza dell'inda, la verità però è che c'era fallo evidente e ripetuto su Ederson, il corner non andava assegnato, si sarebbe restati in 11 contro 11 con 20 minuti ( considerando il lungo recupero) di gioco ancora da affrontare, poi gira pure la frittata come vuoi.

albisarnico

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 11.23

Certo certo, l'avremmo ribaltata.

albisarnico

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.25

p.s. io invece davo per scontato che qualcosa su cui tontognare in caso di sconfitta l'avremmo comunque trovato. E non sarebbe stato un palo dopo 6  minuti con la solita infilata centrale , e nemmeno un gol su calcio d'angolo con qualche bella statuina in difesa.

Oiggaiv

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.29

Che l'Inter ci ha messo in difficoltà è evidente e tutti o quasi qui lo stanno ammettendo.

albisarnico

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 11.53

a me sembra che tutti o quasi se la stiano prendendo con l'arbitraggio...quanto mi sarebbe piaciuto non dico restituire le goleade prese (roba pressochè improbabile) , ma vincere anche con un'autorete al 95' , diversamente a quello che pensi te....ma riconosco, al di là di certe sudditanze che lasciano il tempo che trovano , che sono più quadrati, più cinici, più completi. Un gol come il loro (il primo) , a noi non lo concedono mai...tralascio poi la culanda sul loro palo dopo 6 minuti...

Oiggaiv

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 12.20

La culanda altre volte è stata con loro,va e viene, che siano più completi e anche reattivi a sistemare i loro problemi purtroppo è un dato di fatto visto che è il quarto gol che noi prendiamo così in 8/10 partite, ciò non toglie che seppur con poche possibilità meritavamo un finale alla pari, perché è vero che hanno preso un palo clamoroso ma è anche vero che fino all'espulsione l'unica vera parata della partita l'aveva effettuata Sommer.

Poi concordo, loro più squadra,personalità da vendere e tanto mestiere più un giocatore del livello di Lautaro che non segnerà più come prima ma è totalmente a disposizione della squadra ma anche simulatori, fortunelli (effetto assurdo e toppa strana che fa prendere alla svirgolata di Zappacosta la direzione del corner da 40 metri) più l'ubriaco che vomitava  e sempre sempre un occhio di riguardo da parte della direzione gara.

albisarnico

In risposta a: Oiggaiv

17 Marzo 2025 | 12.25

Pota vabbè...e poi qualcuno scrive che ci siamo distratti per colpa dei 6 minuti di fermo del gioco....loro non si sono mica distratti, purtroppo. La differenza stà lì. Tutto il resto conta quasi zero.

Oiggaiv

In risposta a: albisarnico

17 Marzo 2025 | 11.30

Probabilmente no ma era giusto averne la possibilità, non è difficile da capire, o forse si.

Kejo
17 Marzo 2025 | 10.00

Meraviglioso 

Ratman
17 Marzo 2025 | 09.54

Internazionale classe elite

nn so se mi spiego…

cavron
17 Marzo 2025 | 09.52
Quest' anno è già la seconda volta che le crocerossine dell' Inter chiedono la fermata del gioco prima di un calcio d'angolo e poi segnano alla ripresa....tutto studiato a tavolino per distrarre gli avversari come affermato  da quel cesare ragazzi di augusto...
SOTAONOTER

In risposta a: cavron

17 Marzo 2025 | 09.55

Che fine a fatto il moribondo?

Si è saputo più niente?

Ratman

In risposta a: cavron

17 Marzo 2025 | 09.58

E tutti con la faccia preoccupata e soccorrevole…. Ma andate a #####£

Brasa

In risposta a: cavron

17 Marzo 2025 | 10.21

Va beh dai rimaniamo umani, la salute di una persona è più importante di una partita o un gol subito...

Pensare poi che tutto sia una tattica studiata mi sembra davvero troppo, non voglio crederci...

cavron

In risposta a: Brasa

17 Marzo 2025 | 10.36

la tattica l' ha dichiarata lui nell' intervista...non pensavano tanto al malato ma pensavano solo al fatto che era un' occasione per segnare dovuta alla nostra deconcentrazione dovuta al fermo...

cavron

In risposta a: Brasa

17 Marzo 2025 | 10.37

In Inter Udinese coppa Italia lo stesso..finte crocerossine...

Ode2392

In risposta a: cavron

17 Marzo 2025 | 11.00

Qui siamo oltre la dietrologia. Va bene tutto ma pensare che in tribuna uno finga un malore per sperare che gli avversari si deconcentrino è una cosa molto forzata e, anche fosse, non è matematico. Quest'anno è oggettivo che sui calci piazzati siamo scarsi, sia in fase offensiva che in fase difensiva mentre loro, come detto dal mister, tante volte hanno risolto partite su queste situazioni.

cavron

In risposta a: Ode2392

17 Marzo 2025 | 15.42

Non hai capito un casso...sono i giocatori dell' Inter che fanno le finte crocerossine ma solo per sfruttare la situazione...tutto pianificato a tavolino per fruttare un malore, come dichiarato dall' Augusto cesare ragazzi..


Nemesis68

In risposta a: cavron

17 Marzo 2025 | 15.34

Scie chimiche ne abbiamo? E io che pensavo che Carlos Augusto aveva segnato perchè la terra è piatta, guarda tu ...

Sanrocchino
17 Marzo 2025 | 09.52

Quando ho visto il suo nome nella direzione della gara di ieri sera insieme con quell'altro farabutto al VAR ho scritto immediatamente l'esito finale della gara!! Sono i tanti piccoli dettagli che determinano un risultato veicolato a piacimento!!!

giobg89
17 Marzo 2025 | 09.49

Io penso che lautaro, sia per distacco il giocatore più tutelato della serie A.

Non parlo solo di ieri, ma ogni partita che vedo, fa 10 falli, protesta sempre mandando a cagare l'arbitro, sempre e non viene mai ammonito.


Se il metro utilizzato con Bellanova, lo avesse utilizzato con bastoni e lautaro sarebbe stato coerente . Ma invece loro hanno potuto fare quello che volevano.


Espulsione di ederson corretta.

farabundo
17 Marzo 2025 | 09.45

ammassa ammassa ammassa


Ludvik_van
17 Marzo 2025 | 09.43

be che dire sicuramente permaloso .... 

eligio71
17 Marzo 2025 | 09.36

Non fischia nulla e lascia correre tutto. Pavard antisportivo non lo rimprovera neppure ma la prima sfanculata del Bellanova non la perdona. 
Ci si aspetta quindi che provveda anche alle immancabili scenette indaiste. Ma cosi non e'. 
Le sfanculate sono concesse a molti ma non a tutti. Il metro variabile non incide sul risultato , ammazza proprio la partita.

E' un ******* con l'ego aumentato.Il suo capo si rivede in lui , quindi nonostante disastri ed errori tecnici combinati ovunque ha pensato bene di renderlo internazionale.... Risultato : e' rimasto un ******* e l'ego e' cresciuto oltremisura. Il suo pigmalione gongola

eligio71

In risposta a: eligio71

17 Marzo 2025 | 09.36

C R E T I N O 

EMANUELE-B
17 Marzo 2025 | 09.29

parte bene e con un metro di giudizio chiaro poi comincia a perdersi nel secondo tempo peccando in varie situazioni (cmq giusto il cartellino per chi lo manda a quel paese o applaude)....da notare nessun fallo fischiato contro Acerbi che ha in alcuni casi ha stuprato Retegui....6+

Giorgio80
17 Marzo 2025 | 09.27

Dal dizionario della lingua italiana:

Massa: quantità di materia, omogenea o no, unita in un solo pezzo, indipendentemente dalla forma che l'insieme assume o può assumere.

Personalmente ho ben chiaro il tipo di materia di cui trattasi e della sua forma.

unodibergamo
17 Marzo 2025 | 09.25

Arbitra in stile europeo ignorando la solita valanga di contatti che in Italia vengono fischiati ed in Europa no, quindi bene su questo aspetto.


Dimostra con l'ammonizione di Bellanova di non gradire di essere mandato platealmente a_ffanculo, mentre tollera le mandate a_ffanculo (da entrambe le parti) non così plateali. Ci può stare come metro di giudizio. Ma a questo punto non si capisce perchè non dia il secondo giallo a Bastoni che è un copia incolla di quanto fatto da Bellanova, sanzionato invece con il cartellino. A quel punto, sotto di un goal e con l'Inter in 10 la partita poteva forse dire qualcosa di diverso.


E' questo l'errore grave, non quello dell'esplusione di Ederson che si becca il primo giallo per protesta plateale (come Bellanova) ed il secondo per applauso (pollo).


Probabilmente avremmo perso comunque perché abbiamo faticato molto a costruire palle goal realmente tali, ma rimane il grandissimo dubbio del perché tra Bellanova e Bastoni abbia adottato provvedimenti così dissimili. L'espulsione di Bastono non la commento nemmeno, evidente tentativo di compensazione quando ormai i giochi erano fatti.

xanco75

In risposta a: unodibergamo

17 Marzo 2025 | 09.32

Pienamente d'accordo con te....

chevaldes

In risposta a: unodibergamo

17 Marzo 2025 | 10.21

Aggiungo anche Lautaro, evidentemente c'è chi può e chi non può. 

Poi il "probabilmente avremmo perso comunque" valeva già per il gol su angolo fasullo in supercoppa.

Il bello del calcio è che può vincere chi è più debole e chi non merita per gioco espresso.

Sono più forti? Si

Ci mettono in difficoltà ? Parecchio

Ma se il corner non c è non segnano l 1a0 in Arabia e ieri Bastoni deve essere espulso, poi in 11 contro 10 con più di venti minuti da giocare è un altra partita

giambo

In risposta a: chevaldes

17 Marzo 2025 | 10.46

Infatti,

anche l'anno scorso la partita a Milano fu influenzata per l'annullamento del primo gol a CDK per presunto fallo di Miranchuk (che poi era fallo di Bastoni); sarebbe poi finita 4-1 per loro? chi lo sa...

Di sicuro Pluto sa come gestire le partite con noi; anche solo la finale di Coppa Italia con la Lazio nel 2019, IS. Inzaghi fece menare a turno Papu Ilicic e Zapata dai loro difensori cn interventi durissimi e chirurgici, mai sanzionati neppure con il giallo! Sono Maestri di scorrettezze, non c'è alcun dubbio.

Magnocavallo vive a Lovere

In risposta a: unodibergamo

17 Marzo 2025 | 12.35

sono d'accordo con te su quasi tutto. Su Bastoni rimane il dubbio, a me sembra che lo avverta che il prossimo non glielo perdona e quindi poi quando fa l'ennesimo fallo lo caccia fuori. Ederson come dici tu è stato un pollo

unodibergamo

In risposta a: Magnocavallo vive a Lovere

17 Marzo 2025 | 13.19

Il "problema" è che anche se lo avesse avvertito ha cambiato metro di giudizio rispetto a quanto fatto con Bellanova ed ha sbagliato. Tra l'altro con l'ammonizione a Bellanova ci ha obbligato a cambiarlo perché giocare con un'ammonizione avendo come dirimpettaio Carlos Augusto non ci avrebbe lasciato tranquilli, ed infatti dopo poco dall'inizio del secondo tempo abbiamo spostato Zappacosta a destra con Ruggeri a sinistra. Inutile girarci intorno secondo me, abbiamo perso perchè l'Inter è più forte di noi e l'arbitro ha inciso in maniera pesante (forse non decisiva ma pesante si) sull'esito della gara.

giuliano70
17 Marzo 2025 | 09.17

Fiscale ma con la bilancia a favore dei tristi, visto che aveva lasciato correre tante altre volte poteva lasciare correre anche su Ederson (che comunque è stato un pollo).

livioal64
17 Marzo 2025 | 09.15

Pessimo indegno fazioso veramente inadeguato e con mania di protagonismo!

cala
17 Marzo 2025 | 09.14

Conduzione generale della partita non male. Lascia correre spesso e volentieri da una parte e dall'altra. Poi c'è il neo dell'Espulsione di Ederson. Non fischia il fallo evidente e poi gli da il doppio giallo per proteste. Normalmente ci sta. Ma allora doveva espellere prima bastoni per doppio giallo per una protesta identica a quella per cui Bellanova ha preso giallo nel primo tempo.