15/06/2023 | 07.27
67

Al Genoa piace Zapata



Tra i giocatori che piacciono ai rossoblù, scrive Il Secolo XIX, c'è Duvan Zapata, reduce da una stagione un po' sfortunata all'Atalanta: due reti in campionato e tanti problemi fisici.  Resta in corsa anche Krzysztof Piatek: il centravanti polacco non sarà riscattato dalla Salernitana e da luglio tornerà a Berlino, sponda Hertha. La società dei 777, appena retrocessa in B, deve rivedere un po' il suo monte ingaggi e Piatek sembra destinato a partire.
By marcodalmen
67 commenti
Lorebg
16 Giugno 2023 | 08.40
Mi spiace per la persona ma penso che, sopratutto a causa dei problemi fisici, per lui qui sia finito un ciclo. Giusto sacrificarlo per il ringiovanimento della squadra...
Lorenz67
15 Giugno 2023 | 17.28
Su Duvan davvero difficile esprimersi... in forma ha dimostrato di poter essere ancora il centravanti titolare ma l'incognita infortuni purtroppo pesa parecchio... come pesa il suo ingaggio top (3.6M l'anno). Chiaro che trovare un sostituto pronto senza svenarsi pare alquanto difficile visti i prezzi di attaccanti "mediocri" (leggi Pinamonti & co). Se restassero il danesino e Look opterei o per un attaccante di peso e giovane (che puo' giocare anche nella squadra B e farsi le ossa per intenderci) oppure per una riserva che garantisca un minimo di apporto (e goal) tipo Piatek et similia. Certo tra i due colombiani sarei piu' propenso a tenermi lui piuttosto che Lucho.
Barbie
15 Giugno 2023 | 15.30
e prendere un simil Zapata,(un po più pallido :) ,)ma con qualche anno in meno, che si infortunia poco o quasi mai(fino ad adesso),e che fa da centroboa per fargli girare intorno Cambiaghi e Boga?
Fullkrug del Werder Brema
sono 2 -3 anni che fa 20 gol a stagione,prende poco più di 1,5 M,non costa chissà che,potrbbe usufruire del decreto crescita
vi piace?
Nemesis68
15 Giugno 2023 | 15.09
Su Duvan sono estremamente combattuto ... la ragione (e i molteplici infortuni di queste ultime due stagioni) direbbe di cederlo e monetizzare il monetizzabile, il cuore, non foss'altro per il record dei gol in nerazzuro ad un passo, il suo impegno, la sua generosità, la sua capacità di "far reparto da solo e far salire la squadra" quando la condizione lo sorregge, direbbe di puntare su di lui, quantomeno come alternativa, ancora un anno, o anche solo una sessione di mercato (anche alla luce del duplice impegno da settembre a gennaio). Credo conterà molto il tipo di offerte/richieste che arriveranno a Zingonia, oltre al destino di Hojlund, e se all'inizio del ritiro sarà a posto e riuscirà a fare la preparazione senza problemi.
A differenza di Muriel (sempre e comunque a malincuore), lo terrei ancora.
libero
15 Giugno 2023 | 14.37
Spero che resti e stia bene, deve battere il record di gol segnati.
PONCHIA
15 Giugno 2023 | 14.37
Terrei meglio lui piuttosto che Muriel, ma è importante che uno dei due lasci spazio a qualcuno che possa aprire un nuovo ciclo.
Al mister la scelta.
Oiggaiv
15 Giugno 2023 | 14.04
Resto convinto che Duvan saprà essere ancora molto utile alla nostra causa.
mostam
15 Giugno 2023 | 13.30
Pinamonti
Ribo80
15 Giugno 2023 | 13.07
Il reparto d'attacco è un rebus. Hojlund e Lookman se ricevono offerte importanti potrebbero partire, Boga è un'incognita e i due colombiani hanno dato. Massima gratitudine ma il loro apporto è stato irrisorio, giusto sostituirli. Cambiaghi sembra buono e da confermare, poi dalle altre squadre onestamente non saprei chi prendere, così come non sapevo chi fosse Hojlund. Forse Piatek come alternativa, visto che l'Herta è retrocesso, magari lo prendi a poco ed è del 95, quindi ha un mercato limitato e ci puoi fare affidamento per qualche stagione. Però i colombiani se si ricevono offerte sono da sostituire se si vuole crescere sul piano sportivo.
PONCHIA

In risposta a: Ribo80

15 Giugno 2023 | 14.47
Lookman vista la situazione resta al 100%.
Cambiaghi idem.
Per me partiranno un colombiano, Hojlund e Boga.

Condivido su Piatek come bomber di scorta qualora partisse Duvan.
Tony1907
15 Giugno 2023 | 12.35
Stiamo ancora a discutere di Zapata? Con tutto il rispetto per quello che ha fatto, ma lo scorso campionato è stato davvero utile forse in tre o quattro partite, non per colpa sua ma purtroppo perché i suoi muscoli ormai sono di cristallo evidentemente. Se arriva un'offerta decente cedere subito e pendere un giocatore utile alla causa.
zilo55
15 Giugno 2023 | 11.51
da tenere Hojlund Lookman Zapata Casiraghi prendere un giovane futuribile e via Muriel e Boga...chiedo troppo ???
Luca86

In risposta a: zilo55

15 Giugno 2023 | 12.18
Oh se prendiamo Casiraghi a sto punto torniamo forte anche su Donati
Paolo1969Geo

In risposta a: zilo55

15 Giugno 2023 | 12.28
Non scherziamo. Boga non si tocca
albisarnico
15 Giugno 2023 | 11.22
se si riduce l'ingaggio...io ad un Piatek ci farei più di un pensierino (se parte Hojlund , come credo sia probabilissimo)
Maurizio Mosca

In risposta a: albisarnico

15 Giugno 2023 | 12.53
Ma un Gabbiadini? un Lapadula? Un Pavoletti? Un Cutrone?
Pasodoble

In risposta a: Maurizio Mosca

15 Giugno 2023 | 13.34
hai dimenticato Destro
albisarnico

In risposta a: Pasodoble

15 Giugno 2023 | 16.14
ma x favore...
albisarnico

In risposta a: Maurizio Mosca

15 Giugno 2023 | 13.35
Già più vecchi di Piatek…Pavoletti poi qualche problema fisico l’ha avuto. Lapadula ottimo per la B , in A lo vedo già meno. Piatek secondo me è una spanna sopra tutti quelli citati
Scozia

In risposta a: albisarnico

15 Giugno 2023 | 14.35
Se è per fare la 5a punta ci potrebbe anche stare ... giocatore scarso, che ha avuto un anno di grazia in stile Ardemagni ...
albisarnico

In risposta a: Scozia

15 Giugno 2023 | 16.14
mah..insomma...
lucanember
15 Giugno 2023 | 11.13
Zapata sano fisicamente da tenere assolutamente....il problema è che da un anno e mezzo è più rotto che sano....così non serve a nulla
romy67
15 Giugno 2023 | 11.05
Muriel da tenere, x Zapata ho dei dubbi
Maurizio Mosca

In risposta a: romy67

15 Giugno 2023 | 12.28
Quindi mando via uno che quando è stato bene è stato decisivo o per lo meno ha dato tutto e tengo un ectoplasma senza infortuni che in un campionato e mezzo, coppe comprese, ha giocato si e no due partite?
romy67

In risposta a: Maurizio Mosca

15 Giugno 2023 | 13.48
I colpi che ha muriel Zapata se li sogna, duvan va via di potenza che ormai il suo fisico non regge più, muriel se ha voglia torna quello di prima, e nel finale di stagione sembra aver ritrovato.....luis a tu x tu con il portiere avversario la palla "la piazza", duvan tira di potenza e basta quasi chiudendo gli occhi e spesso tira addosso al portiere....
Maurizio Mosca

In risposta a: romy67

15 Giugno 2023 | 14.48
La garra, l'attaccamento l'intelligenza che ha Duvan quello se li sogna. Di Duvan ricordo partite memorabili contro le big d'Italia e d'Europa...di Muriel ... aiutami a ricordare qualcosa che non vada dal 3 goal in su... Ripeto grandissima riconoscenza per quanto fatto...per il resto per cortesia non scherziamo nemmeno neh?
TanoTV
15 Giugno 2023 | 10.58
Duvan non lo cederei mai, fa un gioco unico che Hojlund non fa, fa salire la squadra come pochi. Non cedere.
Tony1907

In risposta a: TanoTV

15 Giugno 2023 | 12.30
Se fosse integro sarei d'accordo con te. Lo Zapata che ti fa 15 partite in un anno di cui 5 o 6 a mezzo servizio perché gli servono per entrare in forma serve a poco purtroppo.
ROMAGNANEROBLU
15 Giugno 2023 | 10.39
Come sempre il problema è chi viene E non sempre trovi una punta che costa sotto i venti e guadagna sotto i 2 e che sia da squadra che fa l’Europa
Ode2392
15 Giugno 2023 | 10.34
Se vendi gente come Zapata e Muriel allora devi prendere attaccanti affermati e non scommesse. Poi rimane da capire cosa farà Hojlund (mooooolto criptico nelle sue ultime dichiarazioni e, a dire il vero, è altamente probabile che abbia già parlato con lo United).
Io continuo a ripetere che Zapata andava venduto quando lo cercava il Newcastle per un semplice fatto che loro sul piatto avevano messo 30 milioni e, già a livello fisico, Duvan non stava più dando garanzie.
Il mercato è appena iniziato e cose certe non ce ne sono, aspettiamo e vediamo
Boh

In risposta a: Ode2392

15 Giugno 2023 | 12.11
Hojlund non consideriamolo più,a quella cifra verrà venduto Zapata integro da tenere, ma sarà integro? Muriel ormai a fatto suo tempo a bg ,Boga non so proprio è criptico, Se Hojlund si vende acquistare una punta molto capace sia tecnicamente che fisicamente c’è ne sarà una in giro per Europa
Boh

In risposta a: Boh

15 Giugno 2023 | 20.30
Ha scusate
TREINEROBLU
15 Giugno 2023 | 10.13
Zapata e Muriel sono stati tra i più forti attaccanti della nostra storia.
Credo tuttavia che sia giunto il momento di separarsi.
Nella prossima stagione dovremo giocare campionato-europa league e coppa italia, pertanto si faranno diverse rotazioni. Ma le rotazioni vanno fatte con giocatori sani e integri fisicamente.
Nessuno dei due da queste garanzie.
Alpeggio
15 Giugno 2023 | 09.38
la cessione, in ottica ringiovanimento per me ci può stare; purtroppo negli ultimi 2 anni Zapata e Muriel hanno avuto un drastico calo di rendimento e questo è innegabile anche se li amiamo
mmfa
15 Giugno 2023 | 09.37
a 32 anni una media di minimo un infortunio all'anno se non con ricadute e quando succede lo perdiamo per mesi, ci mette un botto di tempo per tornare in forma. Ragazzo serissimo e perno della storia essendo l'ultimo dei 3 tenori della più grande Atalanta di sempre ad un gol dal record di reti della società. Ma va fatto un ragionamento, lui non può più essere titolare sempre e questa potrebbe essere una delle ultime possibilità in cui qualcuno lo vuole comprare e tenendo conto che come ingaggio è uno dei maggiori, abbiamo pagato tra lui e Muriel due stipendi tra i più alti della rosa per meno di 5 gol. concordo con chi freme per capire come verranno sostituiti i partenti, ma prima devono partire.
HASTASIEMPRE
15 Giugno 2023 | 09.30
A me starebbe bene cedere Zapata e Muriel se riusciamo a portare a casa NZola. Per me Hojlund lo possono pure vendere, ma lasciarlo qua un anno in prestito gioverebbe a tutti: all'eventuale squadrone inglese che lo acquista all'attuale prezzo di mercato ma lo fa maturare un altro anno in un campionato comunque di livello come il nostro e in una squadra che gioca l'Europa (vedi il caso Udogie) e all'Atalanta che si tiene un giocatore forte che già conosce l'ambiente ancora un altro anno e in un anno può guardarsi intorno di trovare un potenziale sostituto giovane (ma con in rosa uno Nzola già maturo e spendibile). A complemento in attacco Lookman, Boga e Cambiaghi rappresentano certezze: Hojlund e Nzola putne centrali, Cambiaghi Lookman e Boga per gli esterni.
Alpeggio

In risposta a: HASTASIEMPRE

15 Giugno 2023 | 09.37
nzola si infortuna un po' troppo spesso; a mio parere dobbiamo cercare attaccanti giovani ma tenendo conto della loro storia infortuni, cercando di portare a casa robot come deroon o freuler
EVAIR70
15 Giugno 2023 | 09.04
Pota. ..a me piace la Melissa Satta ma purtroppo non mi chiamo Matteo e non faccio il tennista professionista ...scherzi a parte non è l'eventuale partenza di Duvan che mi preoccupa prima o dopo succederà (purtroppo) ma la scelta del suo sostituto che ovviamente deve essere all'altezza. ..
crazyhorse200

In risposta a: EVAIR70

15 Giugno 2023 | 09.34
Evair... guarda che se ti piglia la Satta poi manco riesci piu' nell impresa di salire in macchina ed andare al lavoro... quella ti sfonda.
come Berrettini al va pio'...
o Boateng che era spompato in campo...

:) eh eh eh
SubbuteoGroup

In risposta a: crazyhorse200

15 Giugno 2023 | 09.53
Evair è scaltro....fino a settimana scorsa parlava di basket, con la sua F, adesso invece parla sempre di F, ma di tutt'altro tipo...ah ah ah.
EVAIR70

In risposta a: SubbuteoGroup

15 Giugno 2023 | 10.58
La F si ama sempre sia nel bene (Seragnoli) sia nel male (cosorzio imprenditori ) ???
albisarnico

In risposta a: EVAIR70

15 Giugno 2023 | 11.23
nel senso che tanti imprenditori si sono rovinati a causa della F ?? ;.)))))))))
lucanember

In risposta a: SubbuteoGroup

15 Giugno 2023 | 11.07
Può consolarsi che a Bologna la finale di basket la si gioca...magari perderemo ma siamo lì....la F ormai sembra l'Amburgo costantemente in B tedesca....ex squadre gloriose
EVAIR70

In risposta a: crazyhorse200

15 Giugno 2023 | 10.55
??? vero il buon Matteo tennisticamente parlando non è più lui. .???
moreto

In risposta a: EVAIR70

15 Giugno 2023 | 09.36
bravo EVAIR ! questo il vero nocciolo del discorso !
se lo sostituisci col Lammers di turno, ti spari ! Se invece lo sostituisci con l' HOJLUND di turno ti confermi e rilanci . La questione adesso è : hanno già individuato chi di dovere, oppure si mettono a inseguire x una estate intera l'Acquafresca di turno e poi scelgono all'ultimo il Pesic di turno. E' proprio da questi aspetti che si capisce la forza,struttura,capacità organizzazione di un club di spessore. E in questo molti club tedeschi , x esempio , ci sono ancora avanti anni luce. ( e mi piace citare come esempio il Leverkusen o anche solo il Francoforte )
seagull

In risposta a: moreto

15 Giugno 2023 | 10.09
Cosa aspettiamo a mettere sotto contratto SABATINI, come tanlent-scout per giovani di livello?...
moreto

In risposta a: seagull

15 Giugno 2023 | 11.04
spesso me lo chiedo anche io ! Anche solo a libro paga con l'unicoesclusivo impegno e compito di fare proprio quello in cui lui eccelle da sempre !
Boh

In risposta a: EVAIR70

15 Giugno 2023 | 12.14
Potresti piacere a lei anche come sei, importante è il portafoglio ,solo quello credimi
Barbie
15 Giugno 2023 | 09.03
io non so se è vera o è una delle tante news buttate li ,da adesso al primo settembre(ahime si), quando finirà il calciomercato.
una cosa è certa ,parliamo sempre e spesso di
rinnovare,
rifondare,
ripartire, eccetera,
poi si legge sempre, no Palomino no, no Toloi no, no Zapata no,Muriel? è l'unico fuoriclasse che abbiamo, Muriel no,
e l' allenatore che vuole la rosa corta,
se si vuole cambiare, grazie a tutti,sarete sempre nei nostri cuori,possiamo restare amici,ma grazie ed arrivederci.
altrimenti il cambiamento non arriverà mai.
e Gasp l'ha già fatto capire che se ha un giovane anche fortissimo,ma Zapata in panchina che lo guarda con quei due occhioni da cerbiatto triste,poi il duro Gasp si scioglie, mette Zapata,il giovane resta in panca,non rivoluzioneremo mai niente,
camnbiare vuol dire cambiare,
via i vecchi,per essere sicuri che non influenzano più le scelte,via non vuol dire in panchina ,vuol dire via
c'est la vie.

P.S.preso spunto dall' articolo su Zapata,ma vale per tutti,anzi più per altri che non per Zapata,ma quello è il concetto
maurom72

In risposta a: Barbie

15 Giugno 2023 | 09.18
Hai ragione su tutto, a mio parere però il Gasp della vecchia guardia si terrebbe molto volentieri Toloi Palomino de Roon e proprio Zapata, se danno garanzie chiaramente. Troppo importanti per motivi tecnici ma non solo.
moreto

In risposta a: maurom72

15 Giugno 2023 | 09.31
giusto : " Troppo importanti per motivi tecnici ma non solo"
RonCalex

In risposta a: maurom72

15 Giugno 2023 | 10.19
Ciao..secondo me un altro di cui il Gasp non si priverebbe mai è Pasalic..e se dovesse recuperare al 100%(io personalmente dubito di ciò) pure di Hate
Ho qualche dubbio in più su Palomino..sicuramente prima era così,ultimamente anche prima dell'infortunio mi pare desse meno garanzie,naturalmente condizionato dal lungo stop
maurom72

In risposta a: RonCalex

15 Giugno 2023 | 13.43
Ciao, concordo. Pasalic infatti credo nessuno lo consideri partente e tantomeno Hate, che da infortunato non ha mercato.
SubbuteoGroup

In risposta a: maurom72

15 Giugno 2023 | 13.16
E così sia!
Uno Zapata consapevole del ruolo, potrebbe giovane anche in termini fisici. Aggiungerei anche BigJim
KOBR4M74
15 Giugno 2023 | 08.45
Bisogna che la società pensi bene a quali investimenti fare, gli ultimi anni dimostrano che i cambi a gara in corso si fanno davanti e spesso decidono le partite, per cui il parco attaccanti deve essere ampio e di livello, non esiste più prima e seconda scelta perché tutti hanno uno spazio e tutti devono portare gol in dote altrimenti si fa fatica.
firefox78
15 Giugno 2023 | 08.05
Leggo su altro sito dell'interessamento del Fenerbanhce per Murriel... Se si dovesse vendere sia lui che Zapata spero si possa trattenere almeno il Danesino, altrimenti rivoluzionare l'intero attacco sarebbe una scommessa troppo rischiosa!!
maurom72

In risposta a: firefox78

15 Giugno 2023 | 08.15
Parere personale senza nessuna fonte, il biondo è stato venduto e bene già all' epoca all'exploit in nazionale
castebg

In risposta a: maurom72

15 Giugno 2023 | 08.30
Potrebbe essere. Se ti arriva una squadra davvero top, come lo United di cui si parla, con 60 milioni per l'ABC e per il ragazzo un ruolo importante, l'appeal della big e uno stipendio "gustoso" è difficile dire di no, quasi impossibile.
Chiaro che un attacco in cui partisse Rasmus e anche i colombiani è, come dice Firefox, un'incognita perchè da ricostruire al 100%.
A ben pensarci però anche i colombiani stessi, per come hanno dimostrato di stare sia a livello di tenuta fisica che di garanzie in campo, sono un'incognita: senza Hojlund le prime punte avrebbero collezionato 5 gol totali e ci avrebbero lasciati scoperti in diverse gare.
Ad oggi (salvo riprese eccezionali) Duvan e Lucho sono affidabili come seconde scelte ma con davanti un giocatore "serio" e subito dietro un giovane per ovviare a acciacchi e cali di forma.
Come riserva l'uno dell'altro danno le stesse garanzie della stagione appena trascorsa, ossia poche.
Nemesis68

In risposta a: maurom72

15 Giugno 2023 | 09.13
Penso di capire a cosa alludi (non tanto il cambio di look per festeggiare l'upgrade quanto il successivo panchinamento per qualche partita con annessa "necessità" di recuperare i colombiani). Effettivamente potrebbe essere una chiave di lettura corretta, anche se spero non sia così perchè Holly ancora un anno qui potrebbe fare molto meglio e darci una grossa mano.
moreto

In risposta a: Nemesis68

15 Giugno 2023 | 09.26
oltre che poi fare fare una "cassa" alla società di molto molto più grossa di questi 50/60 di cui si parla. Non si dimentichi che farà anche l'europeo come prima punta della Danimarca. Va venduto dopo il primo paio di gol fatti all'europeo. Basti pensare che se si fosse venduto il Gosens dopo il suo europeo da protagonista, non si sarebbe "mezzo regalato perchè se lo meritava " all'Inda !
moreto

In risposta a: maurom72

15 Giugno 2023 | 09.29
ciao MAUROM . La domanda allora è (dal punto di vista strettamente aritmetico in riferimento ai soldi ) : scelta previdente oppure scelta sciccamente frettolosa ?
moreto
15 Giugno 2023 | 07.51
come per PALOMINO,la differenza la farà la volontà del giocatore. La cosa significativa , è che un po x tutti i nostri giocatori, come si sta vedendo, in realtà le richieste non mancano a differenza che per le altre squadre. Questo permette di incontrare meno difficoltà nella cessione dei giocatori in genere che, mai come quest'anno, sarà il vero problema di tutti. Ecco allora che una delle scelte storiche della nostra società, ovvero quella di non avere giocatori con ingaggi oltre misura, potrebbe e può rivelarsi una possibilità importante x intavolare determinate trattative di cessioni o o prestiti.
Gustavsson

In risposta a: moreto

15 Giugno 2023 | 08.54
D'accordo, ragionamento concreto e logico. Quanto a Zapata e alla sua famigliola, però, son certo che faranno carte false pur di rimanere a Bergamo, e credo proprio che ci resteranno. L'Inter rinunciò quando dovette prendere atto che tutte le remore da attaccamento manifestate da Duvan e signora erano in realtà molto sentite e non un trucco per alzare la posta.
moreto

In risposta a: Gustavsson

15 Giugno 2023 | 09.22
e io, che rimanga ,sono contento. Ho una certezza : ha un credito con la malasorte tale x cui che se glielo rende ,il DUVAN spacca tutto e stravince la classifica cannonieri. E ti dirò di più : se potremo contare sul trio DUVAN ,HOJ,e LOOK in alternanza fra loro e tutti ingrado di avere una ottima capacità realizzativa, la prossima stagione potrebbe riservare sorprese molto molto grosse a tutti !
Giorgio1907
15 Giugno 2023 | 07.31
Anche a me piace la Canalis….
Nemesis68

In risposta a: Giorgio1907

15 Giugno 2023 | 09.15
Non ti conosco, ma con tutto il rispetto presumo che abbia molte più possibilità il Genoa con Zapata (se tirasse fuori anche solo una decina di milioni) che tu (o io o qualsiasi altro utente del sito) con la Canalis :)
Barbie

In risposta a: Nemesis68

15 Giugno 2023 | 09.18
con 10 milioni,secondo me anche la Canalis ci pensa.

se è sessismo,ditelo che la cancello :)