30/01/2022 | 11.00
231

Arriva Mihaila se esce Miranchuk?



Colpo a sorpresa dell’Atalanta che in queste ore ha definito un acquisto in attacco. Si tratta di Valentin Mihaila del Parma. Come riferisce Gianluca Di Marzio: “il trasferimento di Valentin Mihaila all’Atalanta sta per andare a buon fine: manca solo l’annuncio ed è stato trovato l’accordo con il Parma sulla base del prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro più bonus.

L’arrivo del calciatore rumeno a Bergamo tiene aperta la possibilità di prestito di Miranchuk alla Lazio, per il quale Atalanta e biancocelesti stanno ancora trattando”.

 

fonte sosfanta.calciomercato.com
By brignuca
231 commenti
prytz
31 Gennaio 2022 | 13.23
Questo l'anno scorso ha fatto vedere abbastanza per essere portata qua da noi .. ma mi chiedo anche che fine abbia fatto il suo compagno d'attacco MAN , che era altrettanto interessante
APECAR
31 Gennaio 2022 | 09.09
Mi pare di vedere il primo Mutu, tanta roba. Il Gasp ha deciso di sveltire il gioco e certi giocatori sono funzionali allo scopo.
labilehc
30 Gennaio 2022 | 21.31
Ricordo una intervista del gasp di qualche mese fa che diceva "non ci credo che in B non ci sono giocatori buoni"
Detto fatto....
obe
30 Gennaio 2022 | 21.08
E se a sorpresa si ritirasse Ilicic?
neroeazzurro
30 Gennaio 2022 | 20.50
Rimango convinto che dovremmo vendere Miranchuk, che si sapeva già da novembre sarebbe andato via a gennaio, e non prendere nessuno. Non ci servono. Abbiamo Muriel, Boga, Pasalic, Pessina, Malinovsky e, se lo recuperiamo, Ilicic, per due posti, siamo troppi.
A mio parere servirebbe una prima punta che faccia rifiatare Duvan, un buon panchinaro.
Marcutio

In risposta a: neroeazzurro

30 Gennaio 2022 | 23.50
Si in tale ottica sono perplesso pe la cessione di Piccoli. In primavera c'è qualcuno che potrebbe fare quel ruolo?
neroeazzurro

In risposta a: Marcutio

31 Gennaio 2022 | 01.22
Non saprei sinceramente. Comunque Gasp vede Muriel come vice Zapata, anche se i due non c'entrano niente, come caratteristiche sono all'opposto, è sotto gli occhi di tutti che Muriel ha sempre reso molto di più palla a terra e con spazio dove lanciarsi, mentre Zapata è più centravanti boa. Mi piacerebbe molto vederli giocare assieme un giorno, ma da questo verso Gasp non ci sente.
BRENNO71
30 Gennaio 2022 | 19.53
Non lo conosco quindi non so che dire.Peró:1 come cifre fra la vendita di ciuk ciuk e l'acquisto di questo ragazzo siamo a grandi linee alla pari. 2 se il Grigio ha dato il suo ok sono più tranquillo 3 spiace x ciuk ciuk però in questi mesi da noi ha dimostrato qualche volta di essere un giocatore di qualità ma allo stesso tempo ha dato quasi sempre l'impressione di essere avulso dal gioco corale del Grigio. E il Grigio anche a causa di forza maggiore mi sembra che di possibilità x mettersi in mostra gliene abbia date diverse,quindi male che vada 1-1 e palla al centro.Tanta fortuna ciuk ciuk e benvenuto Valentino.Serve 1 difensore veloce pronto subito.So che non é facile trovarlo ma mi sembra che abbiamo Sartori e l'inglés addetti all'individuazione del peofilo migliore. Avanti Atalanta!
Brembi1907
30 Gennaio 2022 | 18.00
Siamo la squadra più invidiata, nel calciomercato facciamo solo plusvalenze se l’abbiamo acquistato un motivo c’è. Diamo fiducia a mister e società.
Forza Atalanta
Kejo
30 Gennaio 2022 | 17.20
Il progetto 2023-2025 si sta vedendo. Se pian piano i Lovato i Piccoli gli Scalvini con aggiunta di questi nuovi innesti giovani compreso i Pezzella (24 anni) metteranno il Gasp con nuova energia. Corsa imprevedibilità gnoransa… e via
Baja66
30 Gennaio 2022 | 17.06
Se Boga prende il volo come mi auspico :aereo: e ci hanno visto bene su Rodolfo Valentino della Romania
che tanto fece bene con noi lo scorso anno ne deduco che :
a- si stia lavorando su profili giovani ma con tecnica e rapidita', cio' che e' ricercato dal Gasp.
b- riavremo tanta ma tanta imprevedibilita', che ci portera' lontano.
tambor92

In risposta a: Baja66

30 Gennaio 2022 | 17.17
io me lo ricordo per un paio di accelerazioni in velocità in cui peraltro poi finì a terra o venne recuperato, non riesco a capire come possano essere considerate sufficienti (addirittura "fece tanto bene") per il livello a cui siamo
Baja66

In risposta a: tambor92

30 Gennaio 2022 | 17.24
tambor, fece tanto bene sta' ad intendere che mi impressiono' molto positivamente, poi e' ovvio che sia il tempo a dare ragione.
mr magoo
30 Gennaio 2022 | 16.58
Bene così, serve gente con fame
1973
30 Gennaio 2022 | 16.33
Io dico, senza Gosens siamo 4° in classifica con record di punti!!!
Il fuoriclasse vero e' il Gasp!!!!
Mentalita' e intensita'!!
DeaDaVr
30 Gennaio 2022 | 16.10
Giocatore rapido e tecnico...
Ma se conosciamo il Gasp...questo prima di vedere il campo deve fare almeno 5 kg di massa...
Ricordate Gosens appena arrivato ed il Gosens di ora!
Il doppio di stazza!
barbudos72
30 Gennaio 2022 | 15.44
Mi sono strappato le vesti per gosens, per lo zar non mi scompiglio più di tanto. Troppo discontinuo e in oltre un anno quando chiamato in causa non ha fatto sfracelli. Purtroppo come sempre vendiamo un top come Gosens e lo sostituiamo con un giocatore di prospettiva. Questa mentalità della salvezza primo obiettivo non ce la scrolleremo mai di dosso. Peccato. Forza dea solo e siempre.
sterlok73
30 Gennaio 2022 | 15.05
Ragazzi mi sembra che ci sia troppa agitazione post Gosens.
Calma e sangue freddo che di sicuro la società e il Gasp sanno cosa fare.
Sraptuz

In risposta a: sterlok73

30 Gennaio 2022 | 20.52
Beh io non ho dubbi su questo, però è più che comprensibile sentirsi confusi dopo l'operazione di Gosens e relativa motivazione che francamente è al limite dell'assurdo. Mah, stiamo a vedere e continuiamo a goderci lo spettacolo che solo questa squadra sa offrire
KAPO1969

In risposta a: Sraptuz

01 Febbraio 2022 | 19.33
Dalla confusione ( delusione ) ci toglie il Gasp ...
maxese
30 Gennaio 2022 | 14.47
Mi sta piacendo.
Altro colpo importante di prospettiva. Abbiamo una squadra solida: bene l'inserimento di prospetti con buonissimo potenziale.
Solo pochi anni fa quei soldi li avremmo messi per l'unico colpo di mercato. Oggi si inserisce nei prospetti di qualità con Lovato, Musso (meno prospetti, certo!), i nostri giovani Piccoli, Scalvini.
Avanti così
castebg
30 Gennaio 2022 | 14.28
Stai leggendo imprecisioni colossali, figlie probabilmente della delusione post cessione di Gosens.
Mihaila è, tendenzialmente, un esterno alto di sinistra che rientra sul destro per calciare.
Ergo è, tendenzialmente, un vice-Boga.
A questo punto penso che Gasp stia virando verso un 3-4-3 stabile o comunque qualcosa di simile. Al limite a sx Mali o Mira potrebbero stare più centrali (tuttocampisti) con una riproposizione invertita dell'attacco con Papu e Ilicic.
Miranchuk potrebbe rimanere in quest'ottica. Chiaro che a ballare è a questo punto la posizione di Pasalic e Pessina che diverrebbero molto più centrocampisti che incursori (salvo che in qualche occasione con scelte diverse).
castebg

In risposta a: castebg

30 Gennaio 2022 | 14.29
*sto leggendo
Magica Dea
30 Gennaio 2022 | 14.11
Continuo a non commentare questo mercato.....dico solo che non vedo l.ora che finisca e che si torni a giocare
marcotrisma
30 Gennaio 2022 | 14.03
Il passo in piu' e' BOGA e tra un po' di Gosens rimarra' solo un BUON ricordo !
Su Mihaila ha ben impressionano la sua velocita' in corsa d'attacco sulla destra , visto diverse volte nel Parma , ne abbiamo bisogno dopo Malinoski e ( forse) Ilicic siamo carenti !
Miranchuk evidentemente ha molta tecnica ma FRAGILE nel tenere la palla , l'abbiamo visto piu' volte perderla in fase di attacco . Mi dispiace ma e' cosi' !
Innocenzo III
30 Gennaio 2022 | 14.03
Attacco:
Destra: Malinovskji, Ilicic, Miranchuk.
Sinistra: Pasalic, Pessina, Boga, Mihaila.
Punta: Zapata, Muriel.

In 9 per 3 ruoli, non sono troppi? Mihaila non serve.
Alpeggio

In risposta a: Innocenzo III

30 Gennaio 2022 | 14.20
Pessina è mancino, può stare anche a destra; inoltre lui e Pasalic possono fare i trequartisti se giochiamo con 2 punte (considerando Ilicic, Muriel, Boga e Mihaila seconde punte) ..inoltre Miranchuk credo verrà ceduto
Brasa

In risposta a: Innocenzo III

30 Gennaio 2022 | 14.22
Mihaila arriverebbe come colpo in prospettiva, ilicic non sappiamo quando torna, miranchuk é fuori un mese…
Considerate tutte le ulteriori potenziali variabili, mi sembrerebbe una giusta cautela il nr dì alternative
Oetzi Moro
30 Gennaio 2022 | 13.55
Le coppie sono, da quanto mi pare di aver capito: Boga Mila e Mira e Mali ( che casì!) per cui non capisco la logica dell’entra Mila e esce Mira. Poi, Mila ha 20 anni no? Ho capito male o non influirebbe sulle liste essendo un under 22?
EMANUELE-B
30 Gennaio 2022 | 13.54
lo Zar deve restare .....anche in prospettiva 2022-2023.....se poi il :gasp2:vuole il giovane Mihaila è da accontentare.....dopo l'ennesima plusvalenza col Panzer Robin
Ale2003dea

In risposta a: EMANUELE-B

30 Gennaio 2022 | 14.04
Mi sa che questo Miranchuk nonostante in questo anno e mezzo abbia fatto poco e nulla lo si stia un po' sopravvalutando.... le opportunità le ha avute e lo abbiamo pagato anche una cifra importante ed è innegabile che ha deluso. Poi mica è l'unico esterno destro del mondo. Adesso sta a vedere che la partenza di Miranchuk è più grave di quella di Gosens...
Limido
30 Gennaio 2022 | 13.52
Io non mi esprimo più, non ho ancora digerito la vendita di Gosens, e adesso arriva questo giocatore...
Il Vate
30 Gennaio 2022 | 13.52
Mah...sempre più convinto che ci serva di più un vice zapata piuttosto che un mihaila.
Per carità, buon prospetto(forse), giovane ecc ecc.
Però bisogna anche considerare che un sostituto naturale del colombiano che possa essere pronto già per inizio della prossima stagione, forse sarebbe una mossa da fare. Sarà che avverto anche un piccolo presentimento su un possibile addio nella prossima estate di duvanone da qualche tempo a questa parte...
Vedremo
Pasodoble
30 Gennaio 2022 | 13.47
Io non capirò una mazza né, ma questo sconosciuto di B a 9 +bonus e Gosens nazionale tedesco nel pieno della maturità a 25 non mi fa quadrare i conti, non so a voi ..
Mauri62
30 Gennaio 2022 | 13.47
Leggendo il titolo l'unica cosa che mi viene da dire è che dopo la tramvata Gosens bisogna spegnere l'entusiasmo rimasto con un altra manovra assurda da piangere.Miranciuk Mihaila c'entrano tra loro come le castagne e l'aceto.E poi ovviamente sarà tutta colpa dei tifosi poco entusiasti . Sinceramente non capisco il perché di questo ridimensionamento improvviso e molto,molto sospetto. È il momento di fare un passettino in più e invece ne facciamo due indietro. Gosens all' Inter e Miranciuk alla Lazio...
Ps Mihaila è un buon prospetto ma c'è tanto da lavorarci....
melu87

In risposta a: Mauri62

30 Gennaio 2022 | 13.49
Già sicuro che lo zar se ne vada ?
Mauri62

In risposta a: melu87

30 Gennaio 2022 | 13.55
Ho specificato "leggendo il titolo ". Comunque Gosens è andato davvero, e quando ho letto che per Miranciuk è sceso in campo direttamente Lotito con Percassi i brividi sono aumentati. Perché trattiamo con questa gentaglia???
CARS 2

In risposta a: Mauri62

30 Gennaio 2022 | 14.05
Perché forse ti avranno promesso una coppetta del nonno al caffè?
72DP72

In risposta a: Mauri62

30 Gennaio 2022 | 14.03
Come mai una squadra in ridimensionamento spende oltre 20 milioni per Boga?
BSoares

In risposta a: 72DP72

30 Gennaio 2022 | 14.17
Perché li han presi da Gosens e ne avanzano. Io mi aspettavo che con l'uscita dalla Champions non arrivasse nessuno. Invece c'è stato per ora ufficialmente un dentro-fuori. Per le altre possibili operazioni aspetto a giudicare.
Non è un ridimensionamento clamoroso ma qualcosa sta succedendo. L'uscita dalla Champions ha portato a questo mercato di "riparazione"? Credo.
72DP72

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 14.26
Se l'intento fosse stato solo ridimensionare, non c'era l'obbligo di spendere immediatamente (anzi, in lieve anticipo) i soldi ricavati dalla cessione di Gosens.
BSoares

In risposta a: 72DP72

30 Gennaio 2022 | 14.44
Ridimensionamento può essere letto in diversi modi. Io ho scritto che non è clamoroso. Ma sia economicamente che tecnicamente qualcosa è in atto. Con Boga hai speso una parte dei soldi di Gosens (diciamo 4/5), ma risparmi l'ingaggio che avresti dovuto dargli. Esce un esterno "basso" ed entra un esterno "alto". Io non dico che si voglia smantellare l'Atalanta o che stiano calando le braghe. Sto dicendo che c'è un po' un piccolo riassestamento, chiamiamolo così e non ridimensionamento. Se c'è una cosa che io temo è dover riassestare la fase difensiva. Con Romero l'avevamo più o meno messa a quadra. Con la sua cessione abbiamo dovuto riorganizzarla. Roma, Villarreal, Young Boys, secondo tempo di Manchester, Milanmerda tra gol al primo o secondo o terzo minuto e contropiedi clamorosi abbiamo pagato dazio.
Ricordo, a differenza di questa Champions, nella penultima edizione 0 gol ad Anfield, 0 ad Amsterdam e gol subito in casa dal Madrid all'81' ma quasi tutta la partita in 10.
Ultimamente vedevo miglioramenti, 0 gol subiti da lazio e Inter con squadra in emergenza.
Ora è uscito un esterno tutta fascia ed è entrato un attaccante.
Sto divagando. Intendevo spostare l'attenzione dal contesto economico di cui mi frega poco al contesto generale. Sono un po' perplesso. Preoccupazione e non critica la mia. A gennaio non c'è tempo come in ritiro per riorganizzare la squadra.
gaarens

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 16.50
Sei sicuro che Boga non venga a prendere 1.5 milioni o qualcosa di piu' all'anno??
Dundjerski5
30 Gennaio 2022 | 13.43
Comunque l'intermediario italiano di Miranchuk è Giuffrida, l'agente di Conti tanto amato su questi lidi
abraxas
30 Gennaio 2022 | 13.42
Sono lacerazioni nel sentimento collettivo del tifoso atalantino.
Per quanto Miranchuk non abbia dimostrato ill suo valore è amato dai tifosi, come Ilicic.
Mihaila non è nessuno, privarsi di Miranchuk per un sig, nessuno è triste, forse giusto, ma triste.
Il calcio è passione, è sangue, è stridor di denti, non è freddo calcolo matematico.
Stiamo perdendo il senso di essere atalantini, tutto e business, di basso livello.
Questo mercato mira ad indebolirci: via Lovato, Gosens, Miranchuk, Piccoli. Dentro una scommessa da due anni in panchina e una riserva di una squadra di "B".
Ottimo, da eccitarsi all'idea.
Dove sono finiti quelli che aspettavano CDK? Origi??????
Mihaila!!!!!
72DP72

In risposta a: abraxas

30 Gennaio 2022 | 14.03
Chi aspettava Origi ragiona mica tanto...
Lorenz67

In risposta a: abraxas

30 Gennaio 2022 | 16.35
mi sembra stai esagerando... Miranchuk amato dai tifosi come Ilicic?!? dai l'e' u brao scet, ha colpi di classe, ma il paragone sia come giocatore sia per l'affetto dei tifosi fa acqua da ogni parte.... lo stesso dicesi per Mihaila riserva in serie B: sta recuperando da un lungo infortunio ma era titolare fisso in A lo scorso anno (fino all'infortunio) dove fece cose egregie.... se poi fara' la fine di Lammers o diventera' il nuovo Vlahovic non lo puo' dire nessuno in questo momento... ma e' un giocatore che fu pagato 9-10 milioni a 18 anni dal Parma... mica un brocco spuntato dal nulla.. in estate lo volevano Napoli e Roma per dirti.... mica l'albinoleffe....
abraxas

In risposta a: Lorenz67

30 Gennaio 2022 | 17.29
Ilicic è leggenda. Negli anni verrà ricordato come l'artista che ha consentito all'Atalanta degli anni 2020 a diventare quello che era. Miranchuk no,
Ciò non toglie che il russo sia entrato in empatia con i tifosi, il suo essere timido, di basso profilo, mai una reazione fuori posto, sempre pronto ad ogni chiamata anche se messo in fondo alle scelte del Boss. Pronto a rischiara un infortunio grave pur di dare il prorpio contributo in caso di necessità.E' diventato beniamino del popolo atalantino. Vederlo andare via mi spiace, sopratutto se il sostituto non garantisce un step qualitativo adeguato.
Ribo80

In risposta a: abraxas

30 Gennaio 2022 | 18.51
Miranchuk amato come Ilicic??? Il russo è arrivato con tante aspettative e la gente non ce l'ha con lui semplicemente perché da l'impressione di essere un bravo ragazzo che s'impegna e quindi non è giusto dargli addosso. A livello di rendimento Ilicic a 34 anni, reduce da quello che ha avuto e purtroppo si sta riproponendo, anche in un anno balordo come questo ha reso 10 volte di più di lui. Ora, ripeto, magari esplode da qualche altra parte visto che è innegabile che i piedi li abbia, non capisco però perché se noi prendiamo il giocatore del Parma in sua sostituzione faremmo un errore. Giovane di prospettiva e che andrebbe a sostituire un giocatore che con il Gasp non ha reso.
EVAIR70
30 Gennaio 2022 | 13.34
Mah siccome è da martedì che non voglio rovinarmi la salute dico solo una cosa se entra come alternativa a Boga ok (anche se amici di Parma me ne hanno parlato male per chiamiamoli atteggiamenti Balotelliani) ma se il prezzo da pagare è l'uscita dello zar ..lasem pert. ..
Sniper18

In risposta a: EVAIR70

30 Gennaio 2022 | 13.39
Ciao Evair scusa ti chiedo se sai qualche retroscena.. in Belgio ci hanno mai accostato a David (come fecero con Osimhen) prima che andasse al lille?
EVAIR70

In risposta a: Sniper18

30 Gennaio 2022 | 13.47
Onestamente no non ho mai trovato nulla su un interessamento per il David versione Belga l'unico che seguivamo all'epoca insieme ad Osimhen era Emmanuel Dennis poi si perso in Bundesliga. .
Sniper18

In risposta a: EVAIR70

30 Gennaio 2022 | 19.14
Grazie Evair. Strano comunque, di solito siamo molto attenti a quei campionati ed un profilo del genere era molto interessante
moreto
30 Gennaio 2022 | 13.33
Letto attentamente tutti i vostri contributi
Di certo c’è che la permanenza di MIRANCHUK a questo punto dipende tanto dalla volontà del suo procuratore .
Lo spazio x lui adesso c’è . Mihaila è un elemento con caratteristiche giuste x il gioco del GASP . Veloce e con capacità di spunto notevoli che ha dimostrato anche contro di noi lo scorso anno . Utile a non scombussolare le gerarchie della rosa , utile x le liste in Italia . In uefaleague se JOSIP ha le sue note difficoltà e senza sapere fin dove si arriverà , non verrà iscritto in lista .
Di sicuro non sarebbe una scommessa : non escluderei a priori che non sia stato indicato dal GASP
Ritengo xó che l ‘idea di base possa essere di averlo senza cedere il MIRA
Fede9500
30 Gennaio 2022 | 13.31
Se arriva davvero come sembra, indica che stiamo sempre più dirottando su un cambio di modulo, 4 3 3 o 4 2 3 1 o magari all' evenienza 3 4 3. Resta il fatto che boga è un ala destra e mihaila un ala sinistra. Francamente ad oggi non vedo come mihaila possa esserci utile , mi pare più un giocatore da salvezza che da champions league, comunque vediamo. Sono convinto che sia stato preso perché miranchuk ne ha per un bel po’ e ilicic non si sa manco, ad ora siamo scoperti nel ruolo di ala sinistra.
Domanda ma mihaila che ruolo avrebbe nelle liste, cioè come sarebbe considerato?
Brotbastartduporsel

In risposta a: Fede9500

30 Gennaio 2022 | 13.37
Boga è un esterno alto a sx non a dx .
Fede9500

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 13.41
Hai ragione ho confuso su tutto ahah. Mihaila giocherebbe dalla parte di boga , miranchuk non centra nulla visto gioca dalla parte opposta.
Rudolf76
30 Gennaio 2022 | 13.27
Non male,può fare il vice Boga e può anche giocare a destra… abbastanza duttile davanti.
Lunga vita al vate e al cobra!
Paramo
30 Gennaio 2022 | 13.25
Se un giocatore viene venduto, è una decisione della società che ha voluto monetizzare e non è detto che ci sia il benestare dell'allenatore.
Ma se un giocatore viene ceduto in prestito, magari senza obblighi o diritti, la decisone è dell'allenatore che ha deciso di non avvalersene nel breve-medio termine, altrimenti perché dovrebbe prestarlo?
Quindi, se Mira esce in prestito, verosimilmente la scelta è del Gasp, sul quale non intende puntare.
Difficile da capire?
Mome

In risposta a: Paramo

30 Gennaio 2022 | 14.44
Si, se la formula è un milione x il prestito oneroso e riscatto a 10
Leeds United
30 Gennaio 2022 | 13.25
Poi magari lo prendiamo a prescindere, non si puo' tenere ilicic senza inserirlo nelle liste o prestarlo in slovenia?
Dubito possa tornare disponibile a breve
Dundjerski5
30 Gennaio 2022 | 13.22
Dicono in chiusura Miranchuk alla Lazio domani le visite, dovrebbe fare il falso 9 e vice Immobile. Lo vedo male. Ma se lui vuole andare e il mister non ha mai creduto in lui è un'operazione da fare.
credo

In risposta a: Dundjerski5

30 Gennaio 2022 | 13.25
Veramente dicono che non c'è accordo. . Falso 9? Fonte topo gigio?
DEA62FM
30 Gennaio 2022 | 13.03
Giocatore di prospettiva futura, gioca in serie B la serie A è un altra cosa..... Abbiamo già regalato Gosens, se rinforziamo pure la lazio con Mira, la corsa alla chempions diventa molto più dura.... spero che non vendano nessuno!!!
lucanember

In risposta a: DEA62FM

30 Gennaio 2022 | 13.11
Miranchuk è inferiore a Pedro, Luis Alberto e forse persino di Zaccagni....non vedo che noyevole rinforzo sia
DEA62FM

In risposta a: lucanember

30 Gennaio 2022 | 13.14
Vedo che hai molta stima e fiducia nelle potenzialità di Mira..
lucanember

In risposta a: DEA62FM

30 Gennaio 2022 | 13.20
Miranchuk tecnicamente è un ottimo giocatore ma ha dimostrato di soffrire il calcio fisico che si fa nei maggiori campionati europei....con Zapata, Boga, Muriel, Malinovski, Pasalic e Pessina, senza contare Ilicic tornerebbe ad essere l'ultimo cambio....lo dimostra Atalanta Inter dove lui è rimasto in panca con 13 giocatori a disposizione....finché c'e' Gasperini sarà così.....sarà contento di star qua ancora così? Immagino di no....
diegobg

In risposta a: DEA62FM

30 Gennaio 2022 | 13.21
Se si decide di cederlo è perché Gasp non lo considera un rinforzo. Se un nostro super -panchinaro aiuta la Lazio a recuperarci 10 punti, qualcosa non torna…
Brotbastartduporsel

In risposta a: DEA62FM

30 Gennaio 2022 | 13.41
DEA62FM se vuoi ridere lucanember era uno di quelli che rimpoverava gasperini perché non faceva giocare un giocatore forte come miranchuk ah ah ah ah ah ah ah ah e anche djunjerisky era un suo fan ah ah ah ah ma tu pensa se ci sarà da dar retta a sta gente qua .
lucanember

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 13.46
Pluto vero ma dopo molte prestazioni scialbe ho capito che il giocatore non è adatto al nostro gioco.....nella vita si può sbagliare e cambiare idea....tu invece con Lammers? Fenomeno secondo te......
Brotbastartduporsel

In risposta a: lucanember

30 Gennaio 2022 | 13.54
Allora questa è la seconda volta che ti inventi puttanate su di me . Mai parlato di lammers fenomeno ne tantomeno ho mai voluto abraham come ti sei inventato l'altra volta e tra l'altro ero uno di quelli che diceva come sì faceva a credere che l'atalanta prendeva un calciatore con quell' ingaggio e a 40 milioni quindi o riporta cose veritiere o se no dacci un taglio perché te stofat .
Dundjerski5

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 13.48
Ah perché vuoi forse negare che quando Miranchuk gioca qui tutti a criticarlo e ora che forse esce tutti a rimpiangerlo? Io ci speravo fosse in rampa di lancio dopo i gol decisivi iniziali, ma fra Manchester e Salerno ci ho perso quasi tutte le speranze. Gasperini stesso dice che Miranchuk non è un giocatore in grado di fare la differenza. Se parte un motivo ci sarà. E sta stagione non ha dato contributo alcuno alla Dea. Freddi numeri alla mano. Paragonare la sua partita a quella di Gosens fa abbastanza ridere.
Ginger

In risposta a: Dundjerski5

30 Gennaio 2022 | 14.36
"Gasperini stesso dice che Miranchuk non è un giocatore in grado di fare la differenza."

Non mi ricordo questa frase, anzi aveva detto che è molto forte ma che avevano sbagliato ad acquistarlo creando sovrabbondanza di mancini, poi magari ricordo male io né!
melu87

In risposta a: DEA62FM

30 Gennaio 2022 | 13.50
Bè non ha detto nulla di male...e secondo me ha ragione
OGM

In risposta a: lucanember

30 Gennaio 2022 | 13.24
Perfino di Zaccagni, se vabbè adesso va bene tutto dai
Freddykatz

In risposta a: lucanember

30 Gennaio 2022 | 13.37
ma per favore non diciamo sciocchezze. Luis alberto che non corre e fa una partita decente ogni 10. Miranchuk lo abbiamo iniziato a vedere solo nell'ultimo periodo dopo oltre un anno e qualcosa di buono oggettivamente stava facendo
Sim0

In risposta a: Freddykatz

30 Gennaio 2022 | 13.40
Con tutto il bene e la speranza che nutro da quando è arrivato, sulla corsa direi che siamo lì….ed è questo il motivo per cui è stato segato
Leeds United

In risposta a: DEA62FM

30 Gennaio 2022 | 13.20
A me pare abbia fatto di piu' la scorsa stagione in serie a che questa in b
Dundjerski5

In risposta a: DEA62FM

30 Gennaio 2022 | 13.27
Ma per favore, quale contributo ha dato Miranchuk sta stagione? 2 assist e due finte solamente, sai che perdita. Miranchuk gode di una stima che non capisco. Ha avuto le sue chance, le ha fallite tutte e ora si piange che si sta cercando di liberarci di una zavorra senza fare minusvalenza? Magari altrove farà come Kjaer ma per il suo contributo in questa Atalanta non mi metto a piangere se riescono a liberarsene.
OGM

In risposta a: Dundjerski5

30 Gennaio 2022 | 13.56
dundjerski5, Miranchuk ha segnato e fatto più assist del tanto blasonato Pessina giocando almeno la metà del tempo in meno. E ricordiamo che la maggior parte delle partite entrava gli ultimi 20 minuti con piccoli e lammers davanti. Elogiamo giocatori che non fanno la differenza in coppa italia a 24 anni e lui alla loro età era già stufo di giocare in CL. Ti ricordo cosa si diceva di Malinovsky all'inizio, sempre criticato ma davanti fa la differenza
SubbuteoGroup
30 Gennaio 2022 | 12.58
Anche Cristante fu preso dal Pescara in B e non giocava.
Era finito nel dimenticatoio. Poi abbiamo visto.
A Parma c'è Iachini a Pescara forse c'era Oddo , non ricordo.
Lasciate fare al Kobra e di cosa costa fregatevene che non sono soldi vostri.
maurom72

In risposta a: SubbuteoGroup

30 Gennaio 2022 | 13.02
Esatto, io sta storia di bocciare sul nascere eventuali operazioni prima che parli l'unico giudice sovrano cioè il campo non la capisco...eppure un pochino di credito la società dovrebbe esserselo guadagnato a riguardo in questi anni
OGM

In risposta a: SubbuteoGroup

30 Gennaio 2022 | 13.10
Certo, però ai tempi non dovevamo giocare per arrivare tra le prime 4, la situazione è un filo diversa
Leeds United

In risposta a: SubbuteoGroup

30 Gennaio 2022 | 13.22
Errato, il Pescara era in serie A
SubbuteoGroup

In risposta a: Leeds United

30 Gennaio 2022 | 13.36
Vero e me ne scuso.
Era comunque una squadra di serie B che giocava in serie A .
In ogni caso fiducia piena nella.nostra dirigenza.
so nasit atalantino

In risposta a: SubbuteoGroup

30 Gennaio 2022 | 13.40
Ol cobra di olte al sè piat desperlù: Muratore, Mojica, De Paoli, Piccini, Alì Adnan, Arana, Bettella, ecc...
madonna
30 Gennaio 2022 | 12.57
Mi ricordo che ce ne era uno che giocava nel Parma che era fortissimo e poi lo persi….
Forse era lui
SOTAONOTER
30 Gennaio 2022 | 12.55
Infortuni,turn over,covid consigliano l'acquisto di un altro attaccante a prescindere.
indisponibili:Piccoli,Ilicic,MIranchuk
nuovi: Boga
La matematica non è un opinione.
KOBR4M74
30 Gennaio 2022 | 12.51
Mah, secondo me a destra con Ilicic out non possiamo fare uscire anche Mira.
Inoltre se passiamo al 3-4-3, Pessina e pasalic non avrebbero una collocazione perché giocheremmo senza trequartista e due giocatori per gestire una variazione tattica a partita in corso non servirebbero. E solo uno dei due può entrare nelle rotazioni dei due in mezzo dato che c'è già koop.

Comunque la vecchia baldracca sta spendendo molto e temo che il palazzo tenterà di salvaguardare l'eventuale flop finanziario di una mancata qualificazione in cl. Il Napoli se torna al completo può puntare il secondo posto. La nostra corsa alla cl va fatta sugli zozzoneri. Si può fare
Davor
30 Gennaio 2022 | 12.49
Mihaila è un under per cui non dobbiamo fare uscire Miranchuk dalle liste, nessuno lo ha già scritto?
Robispino
30 Gennaio 2022 | 12.45
Quindi giocatore veloce significa giocatore forte?
Siamo quarti in campionato ed in corsa per europa league e coppa italia, al nostro livello attuale servono giocatori di qualità, che piaccia o no. Quelli "veloci" li lascerei all'atletica su pista.
Alpeggio

In risposta a: Robispino

30 Gennaio 2022 | 13.01
è veloce ma è anche molto tecnico; vedrai che con il Gasp spacca
CARS 2
30 Gennaio 2022 | 12.44
Vuoi vedere che quelli più indebitati siamo noi ?
vargas11
30 Gennaio 2022 | 12.42
Ottimo!Così in un colpo solo abbiano Boga ed il sostituto di Boga?..con buona pace dei cercatori di vice!
shoegazer
30 Gennaio 2022 | 12.40
già mi fa gasare trequartista esplosivo con boga
bombo71
30 Gennaio 2022 | 12.40
Ottimo acquisto di prospettiva.
Speriamo solo che non sia perchè Boga l'è samò sciupat dopo il primo allenamento di ieri .... :).
Mira lo darei al massimo in prestito, dovrebbe essere il dopo Ilicic (a meno che non abbiano già in canna un altro nome per quella fascia).
Cabeli
30 Gennaio 2022 | 12.35
Dopo Gosens ormai vale tutto.
Il numero di bestemmie pronunciato mi condanna minimo a 1000 anni di purgatorio.
Tirarne altre centinaia non credo mi compromettere più di tanto.
Sono predisposto a sentire anche Luca percassi dichiarare che il russo merita una grande squadra.
bombo71

In risposta a: Cabeli

30 Gennaio 2022 | 12.45
Hai ragione, se il Luca se ne stava zitto faceva più bella figura ...
Allora visto che Zapatone già l'anno scorso ha rinunciato ad un bell'ingaggio, sembrerebbe istess anche in questa sessione di mercato, quest'estate al và ... e con lui potrei aggiungere anche Remo. Magari fa lo sconto e rate senza interessi dilazionate anche per questi.
La cessione di Gosens, per tempi, metodi, e grano non torna da tanti punti di vista.
SubbuteoGroup
30 Gennaio 2022 | 12.34
Ottimo elemento, velocissimo e me lo ricordo proprio per questo contro di noi.
Però se resta Mirancuck è meglio.
A mano che Ilicic non si sappia torni già disponibile.
Mah....
White
30 Gennaio 2022 | 12.33
Se proprio vogliamo lasciare andare il russo avrei intavolato uno scambio con Lazzari, più adatto al gioco del Gasp e ottimale in quel ruolo data la defezione Ilicic.
BSoares

In risposta a: White

30 Gennaio 2022 | 12.44
Se Lazzari lo paragoniamo a Gosens, Hateboer, Maehle, Castagne, allo stesso Pezzella... Direi che gli manca tanto fisico. Non il prototipo di esterno basso del Gasp.
White

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 12.46
Infatti lo farei giocare esterno alto quando decidi di giocare a 4 dietro,cosa che mi sa che faremo più spesso di quanto possiamo immaginare
BSoares

In risposta a: White

30 Gennaio 2022 | 12.50
Come esterno alto manca di gol e tecnica da attaccante
maurom72

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 13.04
Esatto
last1967

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 13.26
Spinazzola non aveva fisico ma gasperini lo faceva giocare anche con una gamba sola. Lazzari a destra può essere devastante.
BSoares

In risposta a: last1967

30 Gennaio 2022 | 13.30
Spinazzola ha molto più fisico di Lazzari.
BSoares

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 13.30
E a Lazzari fa difetto la fase difensiva secondo me. Già togliamo Gosens e inseriamo Boga.
ronny52
30 Gennaio 2022 | 12.32
Mihaila è un buon giocatore ma se il suo acquisto è la conseguenza della vendita di Miran sarei incazzato-deluso. Il russo ha un potenziale enorme e da noi non è ancora "esploso". Capirei un eventuale prestito ma una cessione no di certo. Poi alla lazio . Presidente, mai e poi mai affari con questa gente
White
30 Gennaio 2022 | 12.31
Il ragazzo non è niente male, però come ruolo e caratteristiche è il cambio di Boga; è un esterno d'attacco a sinistra,non proprio il sostituto del russo.
Brotbastartduporsel

In risposta a: White

30 Gennaio 2022 | 12.37
Rinnovamento e ringiovanimento che l'atalanta stia cambiando pelle ? Magari gasperini non vuole più esterni di piede sx e sposta duvan più sul centro destra dove a mio avviso è molto più devastante che a sx .
White

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 12.49
Per me,con la rosa a disposizione,la difesa a 4 potrebbe essere riproposta più volte
jackdaniels
30 Gennaio 2022 | 12.30
Il senso di questo acquisto non lo trovo, specialmente dopo l'arrivo di Boga. Forse quest'ultimo non è ancora pronto?
Atalantathebest1907
30 Gennaio 2022 | 12.22
Se arriva mihaila e non parte il russo penso che Ilicic a giugno si ritiri a meno che non vada a giocare in Slovenia.
Innocenzo III
30 Gennaio 2022 | 12.21
Non trovo il senso di questa operazione, Miranchuk è forte ed ora che Ilicic è fuori lo dimostrerà.
ROMAGNANEROBLU
30 Gennaio 2022 | 12.18
Dopo aver fatto un favore ai cinesi dobbiamo sdebitarci anche con lotito?
Brotbastartduporsel

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

30 Gennaio 2022 | 12.31
Può essere una mossa per arrivare a lazzari .
Celluz
30 Gennaio 2022 | 12.17
Mihaila per Miranchuk...
Sarebbe l'ennesima follia societaria di Gennaio..
Restiamo cosi piuttosto per l'amor di Dio...
Brotbastartduporsel

In risposta a: Celluz

30 Gennaio 2022 | 12.34
Me le elenchi tutte queste follie ??? Mi pare che siano 3 anni che andiamo in champion . Se c'è una cosa dove non sbaglia l'atalanta è nell' individuare prospetti sconosciuti e se sartori dice mihaila e buono io mi fido . E la nostra storia insegna che squadra abbiamo creato con degli sconosciuti a partire da djmsity hateboer gosens palomino etc.etc.
BSoares

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 12.47
Pluto.. L'aggiunta di D'Ambrosio nel tuo nickname una chicca. Maledetti tutti sti ladri impuniti
maurom72

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 12.57
Bravo pluto
Brotbastartduporsel

In risposta a: maurom72

30 Gennaio 2022 | 13.30
Sai che se non me lo fai notare non me ne accorgo neanche che qualcuno ha modificato il mio profilo in plutone ? Oppure l'ho modificato io senza accorgemene quando ho inserito d'ambrosio .


Comunque l'episodio di d'ambrosio non lo lascio passare e lo metto sullo stesso livello di quello di bastos perché per me è scandaloso . Di fatto toglie il pallone che sì sta' infilando in rete con una mano trovando gente che tenta di farti credere che sia regolare . Il problema è che tanta gente sorbisce tutte queste puttanate facendosi intortare come un pesce lesso e gli dà retta mentre se fosse successo al contrario sono sicuro al 100 % che sì sarebbe detto rigore indiscutibile e rosso diretto per d'ambrosio per chiara occasione da gol . Mourinho in un' intervista celebre di quando era all' inter parlò di prostituzione intellettuale in riferimento alla manipolazione di certa gente su certi episodi arbitrali cercando di giustificare certi episodi a favore di certe squadre big e non credo sia sparita questa cosa . Ma comunque sì è liberi di pensare che la juventus e il crotone vengano arbitrate alla stessa maniera o che rocco siffredi sia vergine l'importante è crederci .


Ciao mauro e soares buona domenica .
wildkaos

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 15.39

Bravo, completamente d'accordo con te!!!
Il Vate

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 13.43
D'accordo solo in parte con te/lei?...
Gliene elenco qualcun altro: arana, mattiello, mojica, de Paoli, skrtel, rigoni, cornelius, piccini, haas, reca, vido ed altri che sicuro dimentico.
N'somma, diciamo la verità: ci sono stati anche parecchi acquisti toppati per una ragione o per l'altra
Brotbastartduporsel

In risposta a: Il Vate

30 Gennaio 2022 | 13.49
Di tutti quelli che hai elencato l'unico forse toppato è cornelius riuscendo comunque a recuperare la cifra spesa gli altri sono tutti giocatori presi in prestito o dove non abbiamo speso niente .
Il Vate

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 14.04
Scrivendo: "acquisti" mi riferivo alle scelte dei profili da parte degli uomini mercato in società. Sono state anche fatte "scommesse" toppate e, di conseguenza, scartate. I prospetti sconosciuti scartati sono stati diversi al pari di quelli azzeccati
Davor

In risposta a: Il Vate

30 Gennaio 2022 | 21.30
Mi trovi una qualunque squadra di Serie A che negli ultimi 5 anni non ha "toppato" nemmeno un acquisto?
Celluz

In risposta a: Brotbastartduporsel

30 Gennaio 2022 | 16.55
- Regalare Gosens a 22 milioni + bonus è una follia colossale.. chissà se si saprà mai la verità?
- Mi vien da ridere sostenere che con Pezzella al posto di Gosens siamo pari e patta.. (un minimo di obiettività!)
- Ancor di più se abbiamo realmente speso 20 e passa milioni per Boga
- Ancor peggio 9/10 MILIONI per Mihaila!!!!
- Si pensa veramente di cedere Miranchuk alla Lazio per sostituirlo con Mihaila (Mihaila discreto prospetto.. ma non è titolarr e non fa la differenza manco in b con il Parma)!!

Dai scecc.. che questo mercato di Gennaio è da mani nei capelli..
Più che difendere il 4° posto qua mi pare una calata di braghe spaventosa!!!

Felicissimo di sbagliarmi! Buona domenica!
mr magoo

In risposta a: Celluz

30 Gennaio 2022 | 17.05
La verità arriverà prima o poi....così come x le cessioni di Castagne , Gomez ,Gollini e Gosens.......
La risposta é ovvia e non é l aspetto la econom ico.
Oscar1962

In risposta a: mr magoo

30 Gennaio 2022 | 21.24
Metti in panchina Don Matteo che così la Champions la giochi in sagrestia.
OGM
30 Gennaio 2022 | 12.13
Ditemi che è uno scherzo, vendiamo uno da CL per uno da serie B, praticamente a fine mercato poi. Bah
maurom72

In risposta a: OGM

30 Gennaio 2022 | 12.14
È un po' diverso, lo prendo dalla serie b, non è da serie b e sarà il campo a giudicare eventualmente
malign

In risposta a: maurom72

30 Gennaio 2022 | 12.25
Magari diventerà un fenomeno. Certo che dire "basta prospetti solo giocatori pronti" per poi cedere un giocatore con esperienza internazionale (nazionale e Champions) per uno che fa panca in b stona un poco.
malign

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 12.26
Se invece e' una scommessa alla Pezzella ovviamente va benissimo (ma 9 milioni sono tanti)
OGM

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 13.09
@malign esattamente, dobbiamo qualificarci per la CL (e giocarci). Lemosiniamo 1 mln per acquistare giocatori pronti (vedi Malina o Koop) poi spediandiamo 10mln per Mihaila.
diegobg

In risposta a: OGM

30 Gennaio 2022 | 13.26
Ma se quello da Champion’s League nei mesi in cui c’erano i titolari disponibili non ha visto il campo nemmeno col binocolo…
Non è che basta essere “un nazionale” per essere utile qll’Atalanta! Anche Mojica lo era…ma è meglio Pezzera che non lo è…
oraesempre1907
30 Gennaio 2022 | 12.13
ottimo acquisto in prospettiva.....in patria soprannominato "motoretta"...
e x completare l'opera in prospetto futuro si potrebbe valutare pure il suo amico Oli Morutan per la fascia destra...anche lui spacca!!!
jackdaniels
30 Gennaio 2022 | 12.13
il nuovo James Troisi
Ale2003dea

In risposta a: jackdaniels

30 Gennaio 2022 | 12.13
Macché, questo qui in mano al Gasp può diventare un crack
seagull
30 Gennaio 2022 | 12.12
Non mi sono ancora studiato il soggetto, ma Mihaila me lo ricordo molto veloce ma non altrettanto tecnico: buono in ripartenza iper-verticale, ma quasi nullo contro difesa schierata.

Se è voluto dal Gasp (mi riservo qualche dubbio, conoscendolo) significa che assisteremo ad un restyling tattico non indifferente.
Limido
30 Gennaio 2022 | 12.08
In rete rimbalza la notizia che abbiamo concluso l'operazione, non gioca col Parma... benvenuto
Marc3
30 Gennaio 2022 | 12.02
Io Miranchuk lo terrei ma se proprio deve andare alla Lazio farei con uno scambio di prestiti con Lazzari.
gaarens

In risposta a: Marc3

30 Gennaio 2022 | 12.09
Più che altro se bisogna dare miranchuk in prestito alla Lazio spero si inserisca un opzione per Lazzari a giugno!! Ma un opzione seria, non come quella della spal !!!!
melu87

In risposta a: Marc3

30 Gennaio 2022 | 12.11
Ma facciamo pure scambio con Luis Alberto..magareee
gaarens

In risposta a: melu87

30 Gennaio 2022 | 13.00
Pota grassssiiiee
zilo55
30 Gennaio 2022 | 11.57
Questo è dx ...visto i problemi di Ilicic io il Mira lo terrei !!!
Sim0
30 Gennaio 2022 | 11.52
Per i nostri scout del Benelux: se cediamo Mira, visto che il Brugge ha acquistato Skov Olsen, non è che qualcuno cambia sullo lo stemma e arriva da noi????? CDK CDK CDK
malign

In risposta a: Sim0

30 Gennaio 2022 | 11.56
Mi sa che e' più probabile che vada a sostituire Noa long al Milan :(
onlyatalanta
30 Gennaio 2022 | 11.50
Il profilo è intrigante, soprattutto in ottica futura, MA non bisogna cedere Miranchuk! Considerando che Ilicic non si sa bene che garanzie dia, lo Zar è assolutamente da tenere
sterlok73
30 Gennaio 2022 | 11.50
Stavo aspettando la srtorata è arrivata ???
malign

In risposta a: sterlok73

30 Gennaio 2022 | 11.53
Sicuro sia Sartori? Io credo sia invece un colpo del nuovo corso.
Ale2003dea

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 12.05
Di Congerton?
sterlok73

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 12.14
Per ora Sartori è ancora al suo posto.
E se non sbaglio la foto con firma del contratto con Boga l'ha fatta lui.
malign

In risposta a: sterlok73

30 Gennaio 2022 | 12.23
Si, certo. Ma la risposta la avremo a giugno. Se Sartori se ne andrà dubito che questi acquisti siano farina del suo sacco.
Mark07

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 14.12
Non credo proprio che Congerton sia un esperto della serie B italiana....
ZHALTEK
30 Gennaio 2022 | 11.46
Alora lui sarebbe piu forte di piccoli ????
melu87

In risposta a: ZHALTEK

30 Gennaio 2022 | 11.48
Ma è un altro ruolo dai
credo

In risposta a: ZHALTEK

30 Gennaio 2022 | 11.55
A parte il paragone mele con le pere... Tecnicamente palla al piede se lo mangia
maurom72
30 Gennaio 2022 | 11.44
Me lo ricordo contro di noi lo scorso anno, veloce e toccava bene...vediamo
BSoares
30 Gennaio 2022 | 11.44
Passeremmo ad avere da 0 a 2 "ali" a sinistra di piede destro. A destra rimarremmo con due giocatori forti e tecnici, non li definirei ali, comunque iper offensivi, Mali e Ilicic, di piede sinistro.
Mi lascerebbe perplesso cedere Mira a titolo definitivo. Josip è un '88 e il sostituto potremmo già averlo nel russo.
BSoares

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 11.44
Il Parma con 9 milioni rientrerebbe dei soldi che ha speso.
lucanember
30 Gennaio 2022 | 11.42
Con l'eventuale acquisto di Mihaila l'intento della società e del Gasp è di puntare ad un tipo di gioco leggermente meno tecnico ma più esplosivi in velocità e ripartenze, lacuna che avevamo...un progetto che personalmente mi piace
Dea europea

In risposta a: lucanember

30 Gennaio 2022 | 11.49
Non lo so...sulle ripartenze veloci spesso prendiamo gol che ribaltano le partite quando siamo già in vantaggio....sarebbe meglio gestire bene il vantaggio e addormentare la partita come fanno tutte le big che vincono qualcosa...... Preferisco scuola calcio come la prima mezzora a Manchester a far salire la difesa che così ha il tempo di inserirsi nelle azioni di attacco e ci fa fare tanti gol. Vedremo cosa rende meglio speriamo
Sim0
30 Gennaio 2022 | 11.41
Sembra che la scelta sia aumentare la velocità e l’imprevedibilità della squadra per sfruttare meglio le ripartenze. Io concordo, perché nonostante la posizione in classifica, quest’anno, dati alla mano, stiamo faticando molto di più a creare e segnare
lucanember

In risposta a: Sim0

30 Gennaio 2022 | 11.43
Stesso pensiero mio
Sim0

In risposta a: Sim0

30 Gennaio 2022 | 11.44
Aggiungo che se uscire Miranchuk e arrivasse Lazzari….
malign

In risposta a: Sim0

30 Gennaio 2022 | 11.51
Siamo una squadra che fa del possesso palla la sua cifra. Ci sta mettere chi fa superiorità tramite dribbling (boga) ma all'interno di uno stile di gioco già rodato.
Peraltro se davvero (ma non credo) si punterà ad un gioco più di velocità sulle ripartenze personalmente non vedo bene ne Pessina ne malinovski (e fino ad un certo punto Ilicic) piuttosto che il russo. Che nell'unica partita di puro contropiede (con la Lazio) abbiamo visto cosa può fare negli spazi.
byronwave
30 Gennaio 2022 | 11.41
Se è vero e non parte Miranchuk allora si fa più probabile il 4321/433, così si può sfruttare l'abbondanza davanti e non devono strafare in difesa e in centrocampo.
Se il modulo è destinato a non cambiare allora mi vien da pensare che è per sostituire Miranchuk davvero.
Però gioca a sx ed è di piede destro, magari Pessina viene spostato sull'altro lato...
Dal mercato eventualmente mi aspettavo una punta più "di peso", vedremo. Cambiare Mira con un destro non mi è molto chiaro, ma pare un bel prospetto, simile a Kulu, forse non così robusto
Alpeggio

In risposta a: byronwave

30 Gennaio 2022 | 11.43
beh però come mancini abbiamo già Malinovskyi, Ilicic (che torna di sicuro) e... pure Pessina, di conseguenza ci può stare l'innesto di un destro
byronwave

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 12.08
Sì, però temo che Ilicic quando tornerà non si sa per quanto resterà e Pessina ha giocato più a sx e in mediana (ma magari si evolve sull'altro lato). Poi vedo anche Muriel capace di agire largo a sx. Comunque il 343 può essere soprattutto se si prendono due ali.
BSoares

In risposta a: byronwave

30 Gennaio 2022 | 11.51
Penso a un 3-4-3 come quello che Gasp faceva a Genova. Con 2 esterni bassi e 2 esterni alti. Qui dall'inizio ha forgiato la Dea su un "ibrido" di 3-5-2 con innesto in avanti di "ex-mediani" in cui il mister ha trovato qualità ed intelligenza negli inserimenti e copertura allo stesso tempo. Penso a Kurtic, Cristante, Pessina. Pasalic, anche se non è mai stato un mediano ma più una mezzala.
La cessione di Gosens apre a scenari tecnici molto diversi. Comunque sto sparando perché Pasalic e Pessina restano in rosa e non sono ali ma quel tipo di figura che ho descritto. Non so, sono confuso a questo punto.
maurom72

In risposta a: BSoares

30 Gennaio 2022 | 12.02
Bsoares stesso mia ragionamento, Gasp si è reso conto che siamo un po' più prevedibili e sta tornando all'antico ma con interpreti con più qualità....io ho già l'acquolina
BSoares

In risposta a: maurom72

30 Gennaio 2022 | 12.46
SOTAONOTER

In risposta a: maurom72

30 Gennaio 2022 | 13.29
Concordo e aggiungo, che chi s'aspettava a breve la fine del Gasp,dovra mettere le tenda lungo il fiume o forse,addirittura, costruirsi un bungalow. Non hanno ancora capito che il Vate non si adagia mai sugli allori,è sempre in movimento e pronto a stupire.A prescindere dall'emergenza,le ultime partite ci hanno detto che sta creando un mostro di imprevedibilità capace di cambiare pelle tra una partita e l'altra.
cala
30 Gennaio 2022 | 11.39
Il giocatore non lo conosco bene, ma ricordo che il gasp l'aveva elogiato almeno un paio di volte. Per questo mi fido
farabundo
30 Gennaio 2022 | 11.38
il vento dell'est che soffia a senso unico alternato
72DP72
30 Gennaio 2022 | 11.36
A me piace Mihaila, ma spero che Mira non venga ceduto, soprattutto alla alazzzio.
credo
30 Gennaio 2022 | 11.36
Gente che non ha ancora capito che il prezzo di vendita è dettato dal valore a bilancio... Il Parma l'ano scorso spese 10 milioni!
malign

In risposta a: credo

30 Gennaio 2022 | 11.42
Certo che chiedi x per non fare minusvalenza. Ma un conto e' chiedere un conto e' trovare qualcuno che te li da. Voglio dire... Il valore di un giocatore e' ancora legato alle sue prestazioni. E quelle del romeno non valgono 9 milioni. Imho.
credo

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 11.44
Allora lo tieni e ammortizzi ulteriormente.. Se la dea ci crede fa bene a spendere quei soldi
Baja66
30 Gennaio 2022 | 11.35
Mi immagino gia' la chat in versione esplosiva :

Valentino Valentino daiiiiii goolllllllll faiga Valentinooooooooo che goolll
gpp
30 Gennaio 2022 | 11.35
Premessa: non lo conosco granchè se non che nell'ultimo campionato di A del Parma era (mi pare) un bel prospetto con qualche gol.
Chiedo (soprattutto a Evair): il ruolo di ala sinistra è anche quello di Noa Lang di cui si parlava tempo fa?
MR. Wolf
30 Gennaio 2022 | 11.31
Che ruolo è precisamente?
Alpeggio

In risposta a: MR. Wolf

30 Gennaio 2022 | 11.40
ala sinistra/trequartista
diegobg
30 Gennaio 2022 | 11.27
Il problema delle liste credo sia parziale. In Italia, x l’età, non esiste. Per EL puoi lasciarne fuori uno (Mihaila x esempio…o Ilicic se pensi di recuperarlo in più di un mese). Alla fine credo sarebbe un acquisto molto x il futuro…e non sono le 2-4-6 partite in EL che possono cambiare la strategia.
Poi se Gasp da ok a cessione Miranchuk…a me dispiace, ma se dopo un anno e mezzo non ha convinto il Gasp…non lo si può tenere e svalutarlo (se rientrano tutti + Boga si torna alla situazione di Ottobre-Novembre quando non giocava nemmeno un minuto….)
lucanember
30 Gennaio 2022 | 11.26
Il destino di Miranchuk, a mio parere, è legato al Gasp...la società ha ribadito la fiducia al giocatore ma nel caso il mister non abbia nessuna fiducia in lui la vendita diventerebbe inevitabile
TrueYou
30 Gennaio 2022 | 11.24
La tendenza (mi pare inconfutabile) da un anno a sta parte è che probabilmente paghiamo TANTO per gente che ha tutto da dimostrare e rispetto agli inizi facciamo fatica a cedere a prezzi di mercato.

Probabilmente è una fase...ma Musso, Lovato, Mihaila, Boga, Lammers li abbiamo pagati parecchio. Demiral non parliamone...
Brasa

In risposta a: TrueYou

30 Gennaio 2022 | 11.35
I prezzi ormai sono quelli… non dimenticare poi che tutti questi avevano ingaggi abbordabilissimi…
Potresti trovare giocatori anche più forti a prezzo minore di cartellino ma poi spenderesti molto più di stipendio…
Tipo mihaila a 9 prenderà max 500 di ingaggio… con un quinquennale l’esborso totale diventa 14.
Se pagassimo un altro giocatore 5 dovendogli però garantire un quinquennale da 2,5 di ingaggio l’esborso totale sarebbe 30.
Le società più in difficoltà dal lato finanziario prediligono la seconda opzione perché hanno meno vincoli nell’immediato (poi diventa un circolo vizioso e fanno il pieno di esuberi e relative buonuscite), ma quelle sane e virtuose dovrebbero operare diversamente
Freddykatz
30 Gennaio 2022 | 11.21
9 milioni mi sembrano tantissimo per un anonimo campionato di B. I morti che prendono Ikoné per 15....non ha senso
Alpeggio

In risposta a: Freddykatz

30 Gennaio 2022 | 11.27
per me Mihaila è più forte di Ikoné, sopratutto ha una velocità incredibile, forse ancora maggiore di Boga; a me questo acquisto convince moltissimo, spero venga davvero fatto
Yloveyoudea

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 11.28
Sono molto d'accordo con te.
Maurizio Mosca

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 11.41
Ciao, con grande rispetto e senza polemica, ma è un'opinione basata su? Perché uno arriva dal Lille come protagonista anche di uno scudetto storico, l'altro è in serie B italiana e in due campionati non esaltanti mi pare. Spero tu abbia ragione...
Baja66

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 11.41
Mi fido di quello che dici, non l' ho seguito lo vidi solo quando giocammo contro il Perma . Ha un buon dribbling per saltare l' uomo e creare superiorita' numerica ?
Yloveyoudea

In risposta a: Baja66

30 Gennaio 2022 | 12.10
Assolutamente si Baja66
Baja66

In risposta a: Yloveyoudea

30 Gennaio 2022 | 15.37
grazie
SubbuteoGroup

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 12.36
Concordo senza riserve.
Innocenzo III

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 13.57
Mah, un nazionale Francese, vincitore dello scudetto contro il multimilionario Psg, con un gran dribbling, che ha regalato da solo il passaggio del girone di Champions al Lille, sarebbe meno forte di uno che gioca mediocramente al Parma in serie B?
Maurizio Mosca
30 Gennaio 2022 | 11.20
Boh, prendere un giocatore da una di B per sostituire Miran davvero incomprensibile, sarà anche un buon prospetto... pare che abbiano rifiutato un' offerta del Sassuolo da 9mln.
Ecco un uscita di Miran per far posto a questo davvero non la capisco. Più facile forse per farsi trovare coperti visto che (nonostante dai social sembri sereno) Josip sarà dura vederlo in campo e Mitan be ha per un mesetto abbondante .
Dundjerski5

In risposta a: Maurizio Mosca

30 Gennaio 2022 | 11.25
Non c'è molto da capire, se prendono un 21enne dalla B al posto di Miranchuk vuol dire che il mister ha definitivamente bocciato il russo e preferiscono provare una scommessa alla Pezzella che lasciare a Zingonia uno che Gasperini non vuole più vedere. Prenderò un sacco di dislike ma questa è la sentenza finale del mister sullo zar.
Maurizio Mosca

In risposta a: Dundjerski5

30 Gennaio 2022 | 11.42
Boh mi sembra la TUA sentenza, vediamo se corretta o meno.
SubbuteoGroup

In risposta a: Maurizio Mosca

30 Gennaio 2022 | 12.38
Maurizio, anche Cristante ai tempi era finito in B al Pescara e scaldava la panca.
E poi abbiamo visto....
Maurizio Mosca

In risposta a: SubbuteoGroup

30 Gennaio 2022 | 12.57
Era Pescara in serie A arriva da Benfica e Milan....parliamo di qualcosa di diverso
Absinto
30 Gennaio 2022 | 11.17
Anche a me era piaciuto quando aveva giocato contro di noi. Miranchuck se parte è perché vuole andare lui a giocare (dubito però che alla Lazio sarebbe titolare). Altrimenti sarebbe chiaramente meglio tenere lui e considerare out Ilicic.
Alpeggio

In risposta a: Absinto

30 Gennaio 2022 | 11.19
mah, l'altro giorno Ilicic era a zingonia se non ricordo male, chissà, magari si è già ripreso
Yloveyoudea

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 11.22
Voglio bene a Jojo ma siamo sicuri che poi non ci troviamo sguarniti di botto?
Voglio dire se per caso lui non ci fosse e ha qualcosa malinovsky....insomma sono 3 le competizioni da fare..o ilicic ce ed è arruolabile o diventa importante sapere se vendere qualcuno proprio in quella zona lì
lucanember
30 Gennaio 2022 | 11.16
Giocatore dal buonissimo potenziale in quel di Parma ha avuto un'involuzione e sta facendo un campionato anonimo in B....nelle mani del Gasp non può far altro che migliorare....circa Miranchuk se arriva il romeno o lui o Ilicic devono uscire dalla lista
DominicThiem

In risposta a: lucanember

30 Gennaio 2022 | 11.26
Ti sbagli perché Mihaila è un under 22
lucanember

In risposta a: DominicThiem

30 Gennaio 2022 | 11.28
Hai ragione, ma arrivasse che senso avrebbe tenerne uno tra Ilicic e Miranchuk?
Alpeggio
30 Gennaio 2022 | 11.15
la notizia è stata data anche da Di Marzio, il che significa che è attendibile e probabilmente verrà fatto; spiace per Miranchuk, ma per me Mihaila è un potenziale crack, già l'anno scorso quando lo vedevo giocare speravo venisse acquistato dall'Atalanta.. se arriva Mihaila possiamo smettere di fare le vedove di Gosens (io per primo) perché è sicuro che con la coppia Boga-Mihaila ci saremo rinforzati non poco
DominicThiem

In risposta a: Alpeggio

30 Gennaio 2022 | 11.26
Gennari insiste che Miranchuk non si muove
obe

In risposta a: DominicThiem

30 Gennaio 2022 | 13.01
Si si...come non vendevano Gosens
Yloveyoudea
30 Gennaio 2022 | 11.12
Contento del rumeno,bel giocatore davvero ma giocando dalla parte di Boga,non deve uscire Miranchuk miraccomando eh!!!
malign
30 Gennaio 2022 | 11.10
Tutti e due in contemporanea SOLO se togli Ilicic dalle liste. Cosa che non credo verrà fatta. Quindi se arriva il romeno uno straniero parte.
melu87

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 11.11
Il Rumeno è under...non influisce sulla lista
malign

In risposta a: melu87

30 Gennaio 2022 | 11.12
In Italia. In Europa no.
melu87

In risposta a: malign

30 Gennaio 2022 | 11.13
Taglieranno Josip da quella europea
malign

In risposta a: melu87

30 Gennaio 2022 | 11.16
Se sarà così ok. Un giocatore in più non fa male, ma se la scelta e' tra lui e il russo per carità di Dio lasciateci Liosha.
Yloveyoudea

In risposta a: melu87

30 Gennaio 2022 | 11.16
Giustissimo poco fa anche un noto giornale spiegava che non siamo costretti appunto a vendere qualcuno per fargli spazio.
In Europa rimarrà fuori uno,magari sono d accordo anche con lui che per quest'anno sta fuori lui e non josip..chi lo sa?
emiliano
30 Gennaio 2022 | 11.08
Rimane Miranchuck e il rumeno fara il rimpiazzo di Boga
brignuca

In risposta a: emiliano

30 Gennaio 2022 | 11.09
e chi tagli nelle liste?
Stetrescur

In risposta a: brignuca

30 Gennaio 2022 | 11.33
Per la serie A non serve tagliare nessuno. In Europa presumo venga tagliato Josip..
jacopo
30 Gennaio 2022 | 11.07
Siamo sicuri che parte Miranchuk?
E se passassimo a un 4-2-3-1 fisso? Se Gasp stesso pensando a una rivoluzione tattica, dati questi ultimi movimenti?
Zappacosta/Hateboer Demiral/Toloi Palomino/Dijmsiti Male/Pezzella - Scalvini jolly
De Roon/Freuler (Koop, e Pessina/Pasalic all'occorrenza)
Malinovskiy/Miranchuk Pessina/Pasalic (Muriel) Boga/Mihaila (Muriel)
Zapata/Muriel

Miranchuk partirebbe soltanto se Ilicic rientrasse a giocare.
credo
30 Gennaio 2022 | 11.07
Due a sinistra: geremia e mihaila e due a destra: ruslan e miranciuk che rimane.. Vuol dire che si attaccherà a 3... Se luca ha detto che miranchuk rimane vuol dire che rimane... Anche perché sarebbe una sua sconfitta personale... Dato che disse che doveva essere il suo anno
Samu15

In risposta a: credo

30 Gennaio 2022 | 12.40
Luca ha anche detto che per Gosens passare alla concorrenza rappresenta un salto di qualità... non esattamente un'uscita felicissima per l'immagine della società...
obe

In risposta a: Samu15

30 Gennaio 2022 | 12.59
Ah perché se tu adesso giocassi nell'Atalanta e domani firmi per l'Inter non fai un salto di qualità?Sarebbe come se l'A.D. della Crai diventasse l'A.D. dell'Esselunga... prope stess ...Ammazzatemi di dislike ma è la pura verità...
Mark07

In risposta a: obe

30 Gennaio 2022 | 13.58
Sara' anche vero, pero' il Tone quella affermazione non l'avrebbe mai fatta....
Marck_1907
30 Gennaio 2022 | 11.07
Per me più probabile che resti lo zar e che arrivi anche lui. Credo sia un ottimo colpo, mi ha sempre fatto impressione al Parma non solo per la giovane età ma per la capacità di saltare l’uomo e farsi tutto il campo in velocità. Se non ricordo male contro di noi aveva giocato a sinistra, ma può stare anche a destra, e in quella partita (esordio forse?) aveva dato parecchio fastidio alla nostra difesa.
In mano al Gasp chissà cosa viene fuori…
Brasa
30 Gennaio 2022 | 11.06
Arriva lui e rimane miranchuk credo… è un’ottima soluzione per tutelare sia ilicic (che conferma il suo posto in rosa, almeno in serie a) che la società (che nel breve avrà un’alternativa in più).

Il giocatore ha potenziale ma non aspettiamoci da subito la luna…

Se confermato che è in aggiunta agli attaccanti in rosa, per me è un ottimo colpo
crazyhorse200
30 Gennaio 2022 | 11.06
Sono perplesso ....
Mi dispiace per Zarchuk se parte
malign
30 Gennaio 2022 | 11.05
Boh. Io non capisco i prezzi. Mihaila 9 e uno come Cabral 14....

Detto questo il romeno non allaccia gli scarpini al russo.

Secondo me operazione incomprensibile
Leeds United
30 Gennaio 2022 | 11.03
Probabilmente si vuole passare da una carenza di attaccanti di sx ed eccesso a dx, all opposto
melu87
30 Gennaio 2022 | 11.02
Più che altro uno è destro e l'altro mancino...in teoria Miran dovrebbe rimanere per avere due per ruolo in quella zona