25/09/2024 | 07.27
87

Atalanta- Como: il migliore in campo secondo te

Atalanta - Como, chi è stato il migliore in campo secondo te?

By marcodalmen
87 commenti
prytz
26 Settembre 2024 | 10.10

mi pare esagerato condannare tutte le prestazioni individuali dei ns.

Zappacosta ha fatto una rete di grande tecnica individuale, e di estrema precisione

Kolasinac ha fatto un ottimo primo tempo , e rimane un giocatore da mettere "titolare fisso" per dare solidità alla difesa, purtroppo non tiene alla distanza (si era visto anche con l'Arsenal)

Kossonou ha fatto quasi sempre la cosa giusta, senza certo "dannarsi" , ma nel 2°t ha sbagliato prima su Cutrone con la 1a rete e poi nella azione del giallo

Mi erano sembrate buone le prestazioni di Ederson e De Roon nel 1° t, poi effettivamente sono finiti in riserva o fuori posizione

Retegui secondo me col modulo a due punte non rende niente, perchè è marcato da ben due difensori, su questo assetto tattico ci siamo martellati i cojoni da soli ; ma se notate come è rapido ad aggiustare la palla sui rinvii ed a fare sponda, rimane un acquisto ottimo

Cdk ha fatto buone cose nel °t , soprattutto una azione in cui potevamo ammazzare la partita, andando sul 2-0, sprecata da Pasalic che ha servito male Zappacosta.. poi discontinuo 

Chi rimane ? Quelli con le prestazioni più dubbie o negative 

Pasalic fuori dalla partita, lento,  non combattivo, ma non è che Brescianini abbia fatto meglio

Bellanova, ottima corsa ma qualità tecnica dei passaggi molto deludente, e difensivamente non all'altezza

Djmsiti non sa fare il Toloi , i suoi inserimenti previsti dal modo di giocare sono sempre inoffensivi, inoltre ha buttato via il pallone al decimo secondo del secondo tempo servendo i giocatori del Como da cui è nato il pareggio.. una gestione della palla sciagurata

Carnesecchi due buone parate nel 1°t ma sinceramente sui goal - il secondo almeno - non convince

Da Cuadrado e Samardzic nulla di valido è arrivato, mentre è chiaro che Lookman o lo giochi subito o difficilmente incide , cosa che sappiamo ormai da due tre anni

Per me i nostri sono ancora con la mente a Varsavia .. la stagione non la hanno ancora presa sul serio .. serve un doccia di acqua gelata per tutti 

KAAL69
25 Settembre 2024 | 21.09

kolasinac

Cavernago69
25 Settembre 2024 | 16.27

Purtroppo nessuno arriva al 5 in pagella!!!

Jadran37
25 Settembre 2024 | 16.26

Carnesecchi

Mark07
25 Settembre 2024 | 15.38

Visto l'andamento della partita direi Carnesecchi.

lukaBG
25 Settembre 2024 | 15.12

Il Meteo 

pointbreak
25 Settembre 2024 | 13.22

Difficile trovare un migliore in campo in queste serate. Direi Carnesecchi per le parate anche non è stato impeccabile su due gol e Kolasinac. 

95Frank
25 Settembre 2024 | 13.01

Nel giudicare i giocatori, mi pare ci sia chi privilegia l'apparenza, e chi la sostanza.

Glenn57
25 Settembre 2024 | 12.54

Dei nostri, soloVlahovic, vera speranza. Del Como in tanti… ma invece di Sulemana non potevamo prendere Dossena dal Cagliari? Italiano e già pronto per il nostro campionato.

95Frank
25 Settembre 2024 | 12.45

Ci sono tanti modi di vedere (o non vedere) una partita .......

Ma io vorrei fare una considerazione molto sempice:

Quest'anno, in campionato, abbiamo giocato 5 partite:

. una con Musso (zero reti subite a Lecce, e vittoria 0-4). 

, quattro con Carnesecchi (11 reti subite, con una media di quasi 3 a partita).


La squadra (davanti a Musso e Carnesecchi) non era , piu' o meno, la stessa?

KAoS

In risposta a: 95Frank

25 Settembre 2024 | 12.56

Dai Frank, ogni partita e' a se... con l'Arsenal 0 gol subiti.

Mi stava sui ******** quando si smerdava Musso, non cominciamo adesso con Carnesecchi 

95Frank

In risposta a: KAoS

25 Settembre 2024 | 13.05

Ciao Kaos,

Io ho visto la partita con l'Arsenal su una rete inglese, con commento in inglese,

Tanti complimenti per l'Atalanta.

Circa l'Arsenal "un solo tiro in porta" .......

Un po' difficile segnare tanti gol con un solo tiro in porta .......


Nemesis68

In risposta a: 95Frank

25 Settembre 2024 | 15.31

Ammesso e non concesso che tu abbia ragione, vallo a dire a chi per due anni ha insistito a non volere tenere qui entrambi. A parte quello, mi pare che le responsabilità dirette di Carnesecchi sugli 11 gol subiti siano piuttosto limitate (forse un paio, tre al massimo a voler essere pignoli), e che lo stesso abbia fatto non poche parate in queste stesse partite, segno che è l'atteggiamento difensivo della squadra (e del centrocampo in primis) ad essere tutt'altro che ottimale. Prendo solo una partita come esempio, quella contro l'Inter, giocata con un difensore di ruolo, due altri adattati, centrocampo impoverito per sposare De Roon in difesa e due gol presi su rimessa laterale con i difensori a fare le belle statuine ... colpa di Carnesecchi? Ma dai ...

95Frank

In risposta a: Nemesis68

25 Settembre 2024 | 15.45

Ci sono tanti modi per giudicare un gol subito.

Tra questi, i due seguenti:

(1) limitarsi a valutare la fase finale

(2) valutare TUTTA l'azione dal momento in cui la squadra e' passata dalla fase di "possesso palla" a quella di "non possesso", ivi oncluso il "posiziona,ento del portiere (dentro l'area, oppure, in qualita' di "libero" tra la nostra area e la linea di centrocampo.


Due modi di valutare .....

Due culture calcistiche diametralmente opposte (e NON compatibili tra loro).

95Frank

In risposta a: 95Frank

25 Settembre 2024 | 15.50

Diventa un dialogo culturale (calcistico) "tra sordi".

O, quantomeno, una discussione tra persone che scrivono (e pensano) in lingue diverse (non esattamente traducibili).

malign

In risposta a: 95Frank

25 Settembre 2024 | 19.58

Ma che cazzo. C'e' stato 1 solo caso in 100 minuti in cui serviva un intervento da "libero" e carnesecchi era li. ma di che cazzo stiamo parlando????

95Frank

In risposta a: Nemesis68

25 Settembre 2024 | 15.55

Nemesis, io non devo "andare a dire nulla a nessuno".

Tu hai un'opinione del "calcio" ...... che io rispetto.

Io ho un'opinione diversa.

magallanes1

In risposta a: 95Frank

25 Settembre 2024 | 17.21

uno ha argomentato, un altro ha voluto creare polemica ad hoc, ponendosi come al solito su un gradino sopra...

corra1907
25 Settembre 2024 | 12.42

Bellanova 

meperme
25 Settembre 2024 | 12.34

Tutti per i primi 10 minuti in cui il como sembrava una squadra di serie C. Nessuno per il resto della partita. Più che svuotati a me sembravano una marea di figette presuntuose senza pelle. Mi girano tantissimo quando li vedo così. Ancora a 5 minuti dalla fine e sotto di due li a pallrggiare nella nostra metà campo...

Marilungo rules
25 Settembre 2024 | 12.06

carnesecchi...purtroppo....

MAJA3
25 Settembre 2024 | 11.50

Il Lago

andaland
25 Settembre 2024 | 11.48

Il pubblico che si è fatto due giorni assurdi er vedere sto schifo...

Paldo70
25 Settembre 2024 | 11.47

Il pubblico, per il resto serata no. Ogni anno l'Atalanta sbaglia tre/quattro partite completamente. Non fa testo. Alla fine del campionato il Como arriverà 30 punti dalla Dea.

viamilazzo
25 Settembre 2024 | 11.36

Zappacosta

Sim0
25 Settembre 2024 | 11.29

Tutta la squadra…..del Como!

Martin togli quella fascetta che porta sfiga!!

poggiaus

In risposta a: Sim0

25 Settembre 2024 | 12.39

Per me è l'orribile baffo di carnesecchi

Nemesis68

In risposta a: poggiaus

25 Settembre 2024 | 15.33

Davvero, l'ho notato anch'io ... sembrano baffi finti messi da un bambino per Carnevale ... esteticamente "discutibile" (poi a me interessa che pari, non che sia bello, però ...)

baba
25 Settembre 2024 | 11.20

Il ragazzino che ha causato il rigore contro Como è una spina nel fianco 

Astarte
25 Settembre 2024 | 11.12

Carnesecchi per averci evitato il 4/5/6 a 2

95Frank

In risposta a: Astarte

25 Settembre 2024 | 12.39

Ci sono tanti modi di vedere (o non vedere) una partita .......

Ma io vorrei fare una considerazione molto sempice:


Quest'anno, in campionato, abbiamo giocato 5 partite:

. una con Musso (zero reti subite a Lecce, e vittoria 0-4).

La squadra (davanti a Musso e Carnesecchi) non era , piu' o meno, la stessa?

, quattro con Carnesecchi (11 reti subite, con una media di quasi 3 a partita)

Astarte

In risposta a: 95Frank

25 Settembre 2024 | 13.07

si, la squadra era più o meno la stessa, come contro l'Arsenal. 

Ma il lecce non ha avuto 7 occasioni da gol pulite come le ha avute il como. 

La differenza la fanno i 10 che stanno davanti al portiere.

Nemesis68

In risposta a: Astarte

25 Settembre 2024 | 15.34

Lascia perdere, ormai è partita la crociata ... il tormentone dell'anno sarà questo (e il bello è che Musso l'ha voluto mandar via il suo idolo!)

vecchia1907
25 Settembre 2024 | 10.59

Carnesecchi vlaovic, Loockman 

Oiggaiv
25 Settembre 2024 | 10.56

Carnesecchi. 

stefanobax
25 Settembre 2024 | 10.34

Carnesecchi, se mon era per lui ne prendevamo sicuro più di 3

baba

In risposta a: stefanobax

25 Settembre 2024 | 11.21

Non sono sufficienti 3 ? Siamo la peggior difesa di A non si va da nessuna parte 

libero

In risposta a: baba

25 Settembre 2024 | 12.39

Ma anche il miglior attacco

Nemesis68

In risposta a: libero

25 Settembre 2024 | 15.35

Col miglior attacco siamo a metà classifica, con la miglior difesa saremmo sicuramente più in alto.

Ode2392
25 Settembre 2024 | 10.31

Non c'è un migliore, dico che il meno peggio è stato Kossounou. Se impara ad usare il fisico diventa un ottimo giocatore. Meritava miglior sorte la lecca da fuori area.

libero

In risposta a: Ode2392

25 Settembre 2024 | 12.41

Esatto mi sembra che come partita d'esordio abbia fatto bene

Ivanorso
25 Settembre 2024 | 10.13

Carnesecchi su tutti e Martino per l'impegno.

Paramo
25 Settembre 2024 | 09.52

Ma come si fa a lamentarsi  dell'assenza di Lookman?

Nel primo tempo eravamo in vantaggio, meritatamente. E se i cross di Bellanova fossero stati al limite della sufficienza, saremmo stati avanti di due gol almeno.

Il secondo tempo è stato un disastro, ma il primo direi di no, a parte appunto i cross al burro di Bellanova.

Nel secondo tempo avevamo in campo anche Lookmann, ma non è stato fatto nulla di buono.

A mio avviso, una volta uscito Pasalic, Ederson si è smarrito e non è stato più decisivo, nè in impostazione e nemmeno in copertura e il loro centrocampo ci ha mangiati.

WaddleBNA

In risposta a: Paramo

25 Settembre 2024 | 10.28

Il limite di Bellanova sono purtroppo i piedi abbastanza grezzi ....tanta corsa, tanta gamba e tanto impegno,  ma poi se sbagli sempre a metterla in area vai a vanificare tutto il lavoro che hai fatto prima . Ovviamente se avesse i piedi di Bruno Conti o Donadoni non giocherebbe nell' Atalanta. 

Paramo

In risposta a: WaddleBNA

25 Settembre 2024 | 10.56

Bastavano i piedi di Zappacosta. Forse addirittura quelli di Hateboer, senza scomodare Conti e Donadoni.

P.S. oggi Donadoni e Conti non sarebbero fuoriluogo in questa Atalanta...

castebg
25 Settembre 2024 | 09.48

Bellanova nei primi 20 minuti (tanta corsa, inserimenti e cross anche se alcuni sbagliati) ma poi la sua prestazione si è "ingrigita" fino ad arrivare, per me, sotto la sufficienza.

Vlahovic per come è entrato e ha guadagnato il rigore merita invece il 6.

Tranne il ragazzino per me tutti sotto il 6, chi più chi meno.

crazyhorse200
25 Settembre 2024 | 09.43
SERGI ROBERTO.
Gustavsson
25 Settembre 2024 | 09.27

I migliori sono ovviamente dall'altra parte, stante la generale prova negativa dei nostri: ho avuto l'impressione di una squadra fisicamente imballata, come regolarmente accaduto e segnalato gli anni scorsi, quando tutti si strappavano i capelli. Le sconfitte con le squadre candidate alla retrocessione (e il Como non è la peggiore fra queste) sono persino ovvie e inevitabili, quando quelle corrono e noi no.


zo acqua
25 Settembre 2024 | 09.25

Retegui

cala
25 Settembre 2024 | 09.21

Carnesecchi e Vlahovic per la voglia

Bellanove bene  ma deve imparare ad alzare la testa

Falena
25 Settembre 2024 | 09.21

Con l'Arsenel avevo votato tutti, buona prestazione,non scegliendo uno in particolare.

Ieri sera devo ripetermi, tutti, peccato solo in negativo.Se un nome devo proprio farlo, credo sia in panchina.Mi piange il cuore , io lo adoro, ma ieri sera ha pesantemente condizionato il risultato.

alexneroblu
25 Settembre 2024 | 09.17

Vlahovic il migliore. Nonostante nessuno gli passasse la palla, con l'unico pallone giocabile si è procurato il rigore. Cercava di farsi trovare sbarcato muovendosi continuamente sul fronte d'attacco. Vergognoso che nessuno gli abbia passato una palla e che Lookman non gli abbia fatto calciare un rigore inutile! Dai Vania, metti su un po di massa muscolare e sarai il centravanti del futuro! Magari non giocheremo più su questi livelli, na non voglio più vedere questi giocatori svogliati in campo. Rimpiango la cazzimma di Palomino, andato via gratis, per un centrale che sembrava la bella addormentata nel bosco.

corra1907
25 Settembre 2024 | 09.15

Bellanova

malign
25 Settembre 2024 | 09.14

Faccio fatica. 

Carnesecchi ha mezzo gol sulla coscienza ma ha fatto almeno due/tre grandi patate

Vlahovic per il rigore (ma in 20 minuti ha toccato credo 3 palloni)

Il resto maluccio

farabundo
25 Settembre 2024 | 09.11

male tutti, in testa le scelte del 

togliere l'unica punta non l'ho capita

togliere troppo tardi il dcc non l'ho capita

cuadrado a sinistra non l'ho capita


salvo in parte il bob lazar che ha geometrie e piede (dovrebbe giocare di più per me)

malign

In risposta a: farabundo

25 Settembre 2024 | 09.18

Io stravedo per Samardzic giocatore di gran classe, ma se ci si lamentava per miranchuk per l'inconsistenza per ora lazar decisamente peggio

Alpeggio

In risposta a: malign

25 Settembre 2024 | 11.06

Samardzic per me è un centrocampista puro, non ha proprio le caratteristiche dell'attaccante, infatti non tira mai in porta ma cerca sempre e solo l'assist

lucanember
25 Settembre 2024 | 08.50

4 a tutti dal mister ai giocatori con 2 eccezioni

6 a Vlahovic che si procura un rigore in un secondo tempo di nulla della squadra in attacco

3 a De Roon, è il capitano, si lamenta con i compagni in campo come sul terzo gol ma è il.primo a fare disastri, invece di mettere il salvagente sui social dopo il rinvio forse fare meno commenti e più concentrazione al campo....3 ammonizioni in 5 partite dicono tutto oltre che continuare a schierarlo dietro sia deleterio, l'età avanza

poggiaus

In risposta a: lucanember

25 Settembre 2024 | 09.11
Concordo su de Roon. In più: una volta avevamo un capitano che trascinava la squadra e quando era in bambola andava a svegliare tutti. Gomez lo faceva. Forse il mister dovrebbe cambiare le modalità con cui da la fascia. Non sempre il più anziano e anche il giocatore che ci mette più impegno può essere adatto.
malign

In risposta a: poggiaus

25 Settembre 2024 | 09.19

Va bene tutto ma criticare de roon come capitano anche no. 

kiscki
25 Settembre 2024 | 08.49

Il mister ....devi fare giocare i migliori e collaudati c e tempo per turnover ....

KOBR4M74
25 Settembre 2024 | 08.24

preservare i giocatori quando c'è un impegno infrasettimanale ha un senso, ma se hai 3 partite in 10 giorni no, va schierata la migliore formazione possibile.


nessun migliore 

peggiore Gasp

KOBR4M74

In risposta a: KOBR4M74

25 Settembre 2024 | 08.26

Aggiungo ai peggiori Bellanova, non sa difendere e non azzecca un cross, molto male.

Davor
25 Settembre 2024 | 08.20

Kolasinac e Djimsiti

nonostante alla fine prendi 3 gol dal Como e sembra che la colpa sia tutta della difesa, sono stati gli unici concentrati e cattivi per tutti i 90 minuti

Carnesecchi ha fatto delle belle parate nel 1t, ma ha anche preso un paio di gol per cui Musso sarebbe stato crocefisso e lapidato. E coi piedi continua ad essere una croce.

Audero dall'altra parte nettamente più sicuro e affidabile.

Musa

In risposta a: Davor

25 Settembre 2024 | 09.03

Un altro genio che ha dato 9 al mercato e che sta dando la colpa a chi ne ha meno di tutti ?

Mamma mia che pena. 

Davor

In risposta a: Musa

25 Settembre 2024 | 10.07

Guarda se mi spieghi cosa c'entra il mercato con una squadra che giovedì va a una spanna dal battere l' Arsenal e martedì resta passiva a farsi prendere a schiaffi dal Como, senza un briciolo di voglia, ti do una laurea e il diploma di direttore sportivo.


Altro che genio

95Frank

In risposta a: Musa

25 Settembre 2024 | 12.54

Musa, Davor ha semplicemente fatto una sua legittima considerazione.


Tu non sarai d'accordo .... ma non mi sembra proprio il caso di usare la parola "geniao" semplicemente perche' non la pensa come te,



gatomiguel

In risposta a: Davor

25 Settembre 2024 | 09.04

sottoscrivo in toto. la deviazione non mi sembrava così imparabile!

Stetrescur
25 Settembre 2024 | 08.19

Nessuno.

allenatore e tifoseria compresi.

UMILTÀ 

gigi8305
25 Settembre 2024 | 08.10

Quando togli il tuo miglior giocatore, dai l'idea ai tuoi calciatori di sottovalutate l'incontro: e così è stato. Non capisco per quale motivo licic Zapata e Gomez, giocassero sempre, soprattutto a inizio campionato, mentre oggi senza impegni infrasettimanali, Lookman non sia stato messo titolare. 

Nessun migliore  oggi, ha perso la squadra. 

giuliano70
25 Settembre 2024 | 08.05

Se perdi così non può esserci un migliore in campo, tutti i reparti non hanno funzionato. Salvo Vlaovich per il rigore procurato.

Cavernago69
25 Settembre 2024 | 08.01

Purtroppo metto tutti dietro la lavagna a riflettere i perché di una prestazione corale scialba, senza nerbo, senza concentrazione alcuna. Spompati in tutti i sensi, anche in 15 contro 11 del Como avremmo perso. Temo che questo tonfo lasci scorie e crei ancora maggiore insicurezza nella trasferta di Bologna.  Troppo brutti per essere veri !!!!

Rudolf76
25 Settembre 2024 | 08.00

Nessuno.

moreto
25 Settembre 2024 | 07.58

dall'insufficienza generale si salva solo CARNESECCHI.

troppo poco il tempo a disposizione di VLAHOVIC che ha fame tanta e si vede (ma grave che nessuno gli abbia passato palla) Da rivedere KOSSOUNOU che impiegato da centrale della difesa ha marcato in modo poco cattivo e mai sull'anticipo pur mostrando doti utili e da coltivare ed evolvere

Nemesis68

In risposta a: moreto

25 Settembre 2024 | 09.16

Rispetto il tuo parere, ma non sono d'accordo. Carnesecchi ha fatto alcune belle parate, ma suoi gol è tutt'altro che incolpevole. Sia sul primo che sul terzo gol è piazzato male, troppo schiacciato sul primo palo, non riuscendo quindi ad intercettare le due conclusioni, non propriamente imparabili (il tiro di Strefezza è bello, se ma guardi dove passa è tutt'altro che angolato, così come il diagonale del terzo gol) e anche sull'autorete, pur incolpevole in quanto palesemente spiazzato, non accenna nemmeno il minimo colpo di reni per cercare di cambiare direzione (Musso è stato ripetutamente "gattodimarmizzato" per molto meno).

Unici a rasentare la sufficienza per me Kolasinac e Djmsity, che per quanto imprecisi e arruffoni in avanti hanno almeno cercato di metterci l'impegno dovuto, cosa che è invece sembrata latitare (oltre a tutto il resto) in un po' tutti gli altri. Senza voto Kossounou per ovvi motivi (prima partita dopo pochi allenamenti e schierato fuori ruolo) e Vlahovic (che nell'unica palla arrivata dalle sue parti è comunque riuscito a procurarsi il rigore).

farabundo

In risposta a: Nemesis68

25 Settembre 2024 | 09.27

concordo col nemesis.d'altronde se siamo la difesa più lerdammer del campionato qualche colpa ce l'ha pure lui (pur avendo l'immunità telogica del è giovane,è del vivaio, è bello, è bravo ecc.ecc.

moreto

In risposta a: Nemesis68

25 Settembre 2024 | 10.26

rispetto il tuo parere e punto di vista

di fatto e amaramente  ,c'è che è dura trovare un migliore in un contesto dove si è fatto male 

..

bna75
25 Settembre 2024 | 07.55

Oggi non si poteva evitare questa rubrica? 

Mavro Galazio
25 Settembre 2024 | 07.50

Non lo so ma peggiore in campo il Mister. Come fai a non essere capace di motivare i tuoi ragazzi??Come fai a mettere giocatori nuovi fuori ruolo (kossonou) e a non mettere titolare il guardone?? Ripigliamoci che la strada l'è amò longa,però male male 3 sconfitte in 5 partite. 

CRI BG
25 Settembre 2024 | 07.43
Carnesecchi....e non aggiungo altro
eziogol2
25 Settembre 2024 | 07.39

Carnesecchi .....diciamo il meno peggio 

Alpeggio
25 Settembre 2024 | 07.36

Vlahovic, un pallone toccato un rigore procurato. Per il resto è tutto da rivedere, dalla mezzaluna con passaggi al rallentatore con cui non saltiamo mai nessuno, al fatto che non tiriamo mai in porta, sembra di essere tornati nel labirinto del tricche-trocche del 2021-22.. Samardzic è l'esempio di questo non tirare mai in porta: costruisce benissimo, ha un gran passaggio ma se si trova davanti alla porta la passa piuttosto che tirare, e non solo lui.

moreto

In risposta a: Alpeggio

25 Settembre 2024 | 07.55

sotto questo aspretto tecnico manca la personalità del tiro . Gente che abbiamo via via perso : Malinovsky, Muriel,il malato gobbonero,SCAMAH e lo stesso Miranchuk . erano/sono tutti calciatori che hanno la personalità che serve per calciare in porta da qualsiasi posizione . Al momento da questo lato siamo decisamente carenti

Bergamaschio

In risposta a: moreto

25 Settembre 2024 | 13.32
Erano calciatori veri però , titolari di squadre europee e delle loro nazionali ,  gente che in alcune fasi di carriera (Muriel e Scamacca) erano stati già comprati come top player , non ragazzi di prospettiva che giocavano ad udinese , frosinone e torino.  Iniziamo a dire le cose come stanno , si criticava spesso giocatori cosi forti  , cosa per me era inaccettabile ,  senza accorgersi che loro erano tutti giocatori da prime 4-5 posizioni....
Bergamaschio

In risposta a: Bergamaschio

25 Settembre 2024 | 13.36
Il miglior giocatore delle prime due-tre squadre del campionato russo/belga nel campionato nostrano era un titolare FISSO delle squadre fascia 4-7 posto...
Astarte

In risposta a: Bergamaschio

25 Settembre 2024 | 13.42

concordo.

tra l'altro, quello comprato dal toro, era già stato segato da noi qualche anno fa. 


Astarte

In risposta a: moreto

25 Settembre 2024 | 13.43

Giusta considerazione, Moreto