15/05/2024 | 23.02
505

Atalanta - Juventus 0-1, continua la maledizione della Coppa Italia. GRAZIE LO STESSO RAGAZZI

Finale di Coppa Italia 2023-24

ATALANTA - JUVENTUS 0-1 FT

Gol di Vlahovic al 4'

 

Quinta finale consecutiva persa dopo il trionfo del 1963. A spegnere oggi le speranze nerazzurre e' stato Dusan Vlahovic al '4 del primo tempo.
La Juve e' riuscita efficacemente ad imbrigliare il gioco nerazzurro revisionato dalla squalifica di Scamacca e senza una punta vera con all'inizio in campo CDK, Koop e Mola, Pasalic in mediana e DeRoon in difesa.

La formazione e' quasi la stessa del Marsiglia e della Roma ma il confronto tattico e' completamente diverso. Dopo '4 Juve in vantaggio su incursione di Vlahovic che trafigge la nostra rete, sara' il gol che decide la finale

Nel primo tempo siamo assolutamente imbrigliati dalla tattica della Juve (spazi accorciati tra un giocatore e l'altro, squadra stretta, contropiede efficace) e non facciamo un tiro in porta.

Nel secondo tempo entra El Bilal, la punta piu' punta rimasta al posto di un CDK quasi nullo. Qualcosa cambia ma non abbastanza e anzi per un pelo non becchiamo il 2-0 ma per fortuna ci mette una pezza DeRoon che nell'azione si fa male e viene cambiato con Toloi, quinto cambio essendo gia' entrati anche Miranchuk, Hateboer e Scalvini.

La Juve fa impallidire il vecchio concetto di catenaccio e l'Atalanta assedia ma e' sempre piu' vicino lo 0-2 che il pareggio nonostante un palo per parte.

Allegri, sommerso di critiche sino alla partita ed espulso nel finale, la vince su Gasperini. La coppa da noi tanto agognata finisce ancora una volta in mano ai tifosi bianconeri che ringraziano ma la sopportano come un regalo sbagliato a Natale.

E' un mondo imperfetto

 

IL TABELLINO

 

Atalanta-Juventus 0-1
Atalanta (3-4-1-2):
 Carnesecchi; Djimsiti, Hien (14' st Scalvini), De Roon (20' st Toloi); Zappacosta (14' st Hateboer), Ederson, Pasalic (14' st Miranchuk), Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere (1' st Touré), Lookman. Allenatore: Gasperini

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie, Cambiaso (36' st Weah), Nicolussi Caviglia (17' st Miretti), Rabiot, Iling Jr; Chiesa (24' st Yildiz), Vlahovic (36' st Milik). Allenatore: Allegri

Arbitro: Maresca
Marcatori: 4' Vlahovic (J)
Ammoniti: Hien (A), Vlahovic (J), Djimsiti (A), Bremer (J)

 

By staff
505 commenti
95Frank
17 Maggio 2024 | 12.08
500 commenti per una finale non vinta (dopo aver eliminato Milan, Fiorentina, altri).

Avessimo vinto, quanti sarebbero stati i commenti?
95Frank
17 Maggio 2024 | 00.09
Forse quello che sto per scrivere e' fuori luogo .... ma lo scivo lo stesso.

Qui a Londra c'e' ormai un buon numero di Atalantini.

Prima della partita eravamo euforici (visto come era andata con Sporting Lisbona, Liverpool e Marsiglia), Dopo la partita, nessuno aveva voglia di parlare. Sembravamo tutti dei cani bastonati.

Il commentatore inglese era stato molto rispettoso dell'Atalanta nonostante la sconfitta, ma anche lui era chiaramente un po' deluso.
La Juventus qui piace sempre di meno .... e l'Atalanta piace sempre di piu' (nonostante la sconfitta)..

NESSUNO che "pontificasse",........
Alexfolle
17 Maggio 2024 | 00.09
Partita ostica per noi, quando incontriamo squadre che non giocano abbiamo difficoltà. Male il gol preso all'inizio, un infilata che può succedere. Poi siamo cresciuti ma è mancata la giocata per pareggiare e riaprire il tutto. Peccato ma nessun dramma.
Per la mia storia non ricordo una Juventus che mette la corriera in difesa contro l'Atalanta e negli ultimi anni questo sta succedendo spesso.

Ricordo un pareggio a Torino, 0-0, che passò alla storia con un super Pizzaballa e noi che poche volte passammo la metà campo avversaria ?

Sempre Forza Atalanta
  :wpds_dealogo:  
prytz
16 Maggio 2024 | 23.10
Mi amareggiava uscendo dall' Olimpico sentire molti convinti che capitasse di nuovo a Roma non ci verranno più.. è stato un gran bel Esodo di popolo, comunque, e non vorrei che chissà un prossimo successo non abbia uguale cornice .
I dati dicono che la Dea ha una media di 2-3 goal a partita , da anni ormai .. salvo nelle finali di CI dove abbiamo giocato un solo tempo su sei all' altezza delle ns capacità (il 1* al Mapei con la rete di Ruslan) .
È chiaro che c'è un problema , con queste partite secche, non è un caso . Partite con un predominio sterile, poche idee, pochissime conclusioni, nessuna da fuori. E con gli avversari con più sangue agli occhi . Ai Gobbi sono bastati 5 minuti di grinta e determinazione per portarla a casa .

Quindi per evitare di passare la vita a consolarsi , forse è il caso di cambiare modo di pensare . Cioè che non è vero che per noi è più facile puntare alla CI che al campionato. Magari è più facile puntare il contrario , perché abbiamo una squadra molto forte , molto organizzata, capace se vuole di rendimenti regolarmente alti, e che però patisce la tensione della gara secca . Come queste finali hanno dimostrato.
Naturalmente esclusa la EL , dive è tutto da scoprire . Lì ci conoscono meno , gli allenatori non sono dei tattici esasperati e qualche buona speranza c'è l' ho
95Frank

In risposta a: prytz

16 Maggio 2024 | 23.20
"Generalizzare" fa spesso dire degki sproloqui.

"Pontificare" .... non lo fa piu' neppure il Papa.
prytz

In risposta a: 95Frank

17 Maggio 2024 | 01.11
Veramente l' unico Pontefice del Sito sei tu .
Provi un gusto smodato a denigrare o provare a mettere in cattiva luce un modo di vedere le cose lontano dal tuo ? Amen. Certo non ti seguo su questa linea , non mi interessa .

Finché c'è libertà di espressione su questo sito non ti manderò prima le bozze per la tua approvazione.

Restano i fatti e di quelli ho scritto.
In tre finali di Coppa Italia abbiamo fatto un goal . È normale per noi che segniamo sempre moltissimo , perfino più di 100 goals a stagione ?
Chiaramente no.
E allora se vuoi dire il tuo pensiero scrivi di questo .

Oppure lascia perdere , no ?
Che ci vuole ..
95Frank

In risposta a: prytz

17 Maggio 2024 | 01.43
Vediamo il mondo del calcio con occhiali diversi,

Secondo me, il compito del "tifoso" non e' quello di GIUDICARE inessantemente societa, allenatore e giocatori e PRETENDERE determinati risultati (anche se apparentemente conseguibili) come se fosse un DIRITTO.

Il compito del tifoso, sempre secondo me, e' quello di SOSTENERE LA SQUADRA SEMPRE, sia che vinca, pareggi, o perda, senza esprimere di continuo giudizi mai richiesti da NESSUNO.

Lo so di essere influenzato da un mondo (dove vivo) che, sportivamente parlando, e' diverso.

Ma spero che, nel lungo periodo, SOSTENERE dirigenza, allenatore e giocatori SEMPRE (cioe', nelle vittorie e nelle sconfitte) possa essere utile al futuro della squadra.
prytz

In risposta a: 95Frank

17 Maggio 2024 | 08.15
Come volevasi dimostrare stai "pontificando" ; non puoi proprio farne a meno ? (Altro che sostenere che lo fanno gli altri) .
L' uso del maiuscolo è una minima cortesia : Non usarlo , fai almeno quello per favore.
Incessantemente? Io intervengo pochissimo, anche niente per settimane. Avrei sempre moltissimo da scrivere ma in realtà evito al 98% di dare giudizi sui ns protagonisti benché ogni partita dia molti spunti a chi conosce lo sport, ha giocato a calcio , lo segue , ecc ecc (tutte cose che a te non interessano) .
Pretese ? Nessuna .
Giudizi non richiesti ? Come tutti, nessuno di quelli che scrive qua ha un "contratto" per farlo ; solo qualcuno nel sito tiene una rubrica , beato lui.
Sono grato al sito perché tiene informati molto ed è utile seguirlo.
È un vero peccato che qua dentro sia messa in discussione la libertà.
Nessuno di noi conosce le situazioni personali e familiari degli altri che frequentano il sito, e trovo molto inopportuno giudicare gli altri utenti su come vivono la loro passione . Io evito totalmente e dici che c'è da preservare la libertà di essere tifosi come uno vuole farlo ; che mi risulti (da tempo ormai lontano che ho iniziato ad andare all' Atalanta) non esistono decaloghi , regole , comportamenti tassativamente da seguire per definire cosa deve fare o dire un tifoso nostro . Tanti sono stati criticati ed elogiati nello stesso tempo, è capitato a tutti nella storia della Atalanta , quelli di oggi hanno diritto di essere sostenuti come quelli di ieri ma anche hanno diritto che ogni tanto dall' ambiente esterno ricevano una spinta a migliorarsi (cosa che non si può avere dicendo che perdere va comunque sempre bene).

Adesso però basta .
Fatti dare una rubrica , così chi vuol discutere con te lo fa e chi no, no
Saluti
95Frank

In risposta a: prytz

17 Maggio 2024 | 11.52
Evidentemente Prytz, tu e io, abbiamo un concetto diverso dello sport, del calcio, e di cio' che significa "tifare".

Provero' a non rispondere piu' ai tuoi commenti.
fubal64

In risposta a: prytz

16 Maggio 2024 | 23.48
Di chiaro vedo solo la tua propensione a criticare e sparare a zero sull'Atalanta appena qualcosa non va come vorresti. Solo i perdenti capaci di leggere solo i dati che avvalorano la loro tesi hanno bisogno di essere consolati.
prytz

In risposta a: fubal64

17 Maggio 2024 | 01.05
Mi spiace che sei così prevenuto nei miei confronti
Ti sbagli completamente.
Pazienza
Alexfolle

In risposta a: prytz

17 Maggio 2024 | 00.12
Prytz ma sei serio ? mi sembra un commento del tipico interista, juventino, milanista etc....... ma forse la nostra realtà è diversa almeno penso................ boh non capisco i tuoi commenti bye
prytz

In risposta a: Alexfolle

17 Maggio 2024 | 01.04
Cosa ci vedi di interista o milanista ? Non capisco ..
Eravamo sfavoriti con la Lazio ? No
E al Mapei ? No.
E ieri ? No
Quindi cosa vuol dire che la nostra dimensione è diversa ?
Si tratta di partite secche con squadre non più forti , non è che bisogni aspettarsi di perderle
95Frank

In risposta a: prytz

17 Maggio 2024 | 12.04
Vedi Prytz, e' un po' come chi, di fronte ad un bicchiere parzialmente riempito di buon vino, lo vede:

. nezzo pieno,
. mezzo vuoto.

Ma e' sempre lo stesso bicchiere.

Nel caso delle 3 final di Coppa Italia (negli ultimi 5 anni) mi sebra che:

. tu guardi soprattutto la sconfitta finale.
, io guardo tutto il percorso.

Ieri, dopo la nostra sconfitta in finale, c'era chi magnificava il Bologna!

Ma il Bologna e' stato eliminato dalla Fiorentina, che e' stata poi eliminata da noi.
SenzaMalizia

In risposta a: 95Frank

17 Maggio 2024 | 13.28
Ma come Frank, prima scrivi che proverai a non commentare più’ i post di Prytz e a nemmeno dieci minuti di distanza ci ricaschi di nuovo… ?
Stai ridefinendo la sintomatologia della sindrome da commento compulsivo!
95Frank

In risposta a: SenzaMalizia

17 Maggio 2024 | 13.45
Forse ......

Comunque, avevo scritto che "ci provero’", non che "ci riusciro'" ...
Mavro Galazio

In risposta a: prytz

17 Maggio 2024 | 14.13
Interessante chiave di lettura
lupodelnord
16 Maggio 2024 | 18.58
sto cercando di metabolizzare la sconfitta di ieri sera....tutti i mezzi e mezzucci hanno usato,allontanare reiteratamente la palla,provocare,simulare,randellare,sfottere,perdere tempocircondare l'arbitro,fare i pagliacci in panchina e soprattutto "non giocare".. se bisogna far così per vincere una coppa mi tengo la mia Dea..
fubal64

In risposta a: lupodelnord

16 Maggio 2024 | 23.49
 
Pablo79
16 Maggio 2024 | 18.04
delusione ancora addosso, è talmente tanta che non riesco ancora ad avere l'adrenalina e rendermi conto che mercoledi ci giochiamo la finale più importante della nostra storia , spero di non andare ancora una volta a "imparare" ma a vincere!!!!!!!!!!!
EVAIR70
16 Maggio 2024 | 14.00
Primo e unico commento post ieri sera. .dico solo questo un abbraccio a tutti i miei fratelli atalantini che stanno soffrendo oggi come è più del sottoscritto. .Un abbraccio virtuale a tutti quelli che lavorano nell'Atalanta BC giocatori staff dirigenziale staff tecnico e dipendenti e un abbraccio agli amici dello staff di atalantini... .Oggi sto malissimo ..ma la nostra squadra si tifa sempre sia nel bene e nel male ...Sono fiero di essere atalantino anche in un giorno come questo. .   :wpds_dealogo: 
Oiggaiv

In risposta a: EVAIR70

16 Maggio 2024 | 14.54
Copia e incolla per me, non riesco a scrivere altro.
FORZA ATALANTA.
  :wpds_eurostick2:  :wpds_dealogo:  :wpds_dealogo: 
Mammaultra

In risposta a: EVAIR70

16 Maggio 2024 | 15.17
Grande Evair....è esattamente così che va oggi.... 
madonna

In risposta a: Mammaultra

16 Maggio 2024 | 15.54
Sono sotto a un treno. Mia quinta finale persa.
Non ho chiuso Occhio
MutdeNes

In risposta a: EVAIR70

16 Maggio 2024 | 16.59
Sto così anch'io. Durmit negot . Sempre forza DEA
95Frank

In risposta a: EVAIR70

16 Maggio 2024 | 23.26
Ciao Evair.
Non trovo altre parole che: concordo al 100%

Dobbiamo gioire neu giorni belli .... e "partecipare" nei giorni meno belli.
fubal64

In risposta a: EVAIR70

16 Maggio 2024 | 23.53
?​? ​  ?​?​
Dea42100
16 Maggio 2024 | 13.36
MESSAGGIO PER GLI AMMINISTRATORI DEL SITO:
MESSAGGIO AI VARI TIFOSI DELL'ATALANTA OSSESSIONATI DA GASPERINI:
VORREI CANCELLARE IL MIO ACCOUNT MA NON USANDO PIU LA CASELLA MAIL ASSOCIATA AD ESSO NON SO COME CANCELLARMI.
QUA NON C'E NESSUN TASTO PER POTERLO FARE
LA MIA E UNA RICHIESTA UFFICIALE DI CANCELLAZIONE GRAZIE
SE RIUSCITE VOI A CANCELLARMI MI FATE UN FAVORE, GRAZIE
QUA HO TROVATO TROPPO GASPERINISMO, SENZA MAI CRITICHE VERSO GIOCATORI E ALLENATORE QUANDO SBAGLIANO...
HO ANCHE PRESO DEL COGLIONE CHE MI RISERVO DI FARE EVENTUALE DENUNCIA..
SI PERCHE QUALCHE VOLTA SBALGIANO PURE LORO....
GASP E PERFETTO, DALL'ALTO DELLE SUE 3 FINALI PERSE...
DELL'OTTAVO POSTO DI UN PAIO DI ANNI FA....
DI UNA ROSA SEMPRE DIETRO AL BOLOGNA, MA NON PER VALORE DI GIOCATORI O DI STIPENDI
diffidodifido

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 13.43
Sempre dietro al Bologna?
Solo quest anno(e non è ancora detto)
Monte ingaggi siamo davanti a Roma,napoli,Lazio e mi pare fiorentina che lo hanno maggiore del nostro
Avevamo fatto 3 finali in oltre 100 anni di storia,con lui 3 in 5 anni
Poi nessuno dice che è infallibile,ma non sentiremo la tua mancanza.
lantana69

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 13.45
Chi el pò? Sa usel pò?
antekrest

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 13.45
Ciao caro, nel caso non lo sapessi i termini per fare domanda per il bonus psicologo sono ancora aperti. Stammi sereno…
jackdaniels

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 13.53
?
Mammaultra

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 13.55
Vi chiedo di aiutarlo a uscire?
staff

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 14.05
eseguito, un saluto
Steve74

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 14.06
Doors are open.. bye bye
Il Canadese

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 14.15
Ciao
Orobica Team

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 15.44
Hai avuto il tuo più alto momento di notorietà ! Se può esserti utile, ne siamo tutti felici.
Ex-Cridoni27

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 16.27
Stai a pezzi ragazzo!
Quentin

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 16.39
prima buona notizia della giornata!

ADDIO ?
fubal64

In risposta a: Dea42100

17 Maggio 2024 | 00.01
Osti mi dispiace, se ci si trova, posso mostrarti come ci si cancella in autonomia.
Magica Dea
16 Maggio 2024 | 13.02
Non c’è la faccio ragazzi, non mi passa………

peggio delle altre volte…….

sono d accordo che questa è la migliore stagione della nostra storia, e rinnovo il ringraziamento ai nostri ragazzi/mister/società/tifosi

ma sto davvero male, se poi penso anche al nostro capitano mi va il morale sotto terra…….
Kaiser

In risposta a: Magica Dea

16 Maggio 2024 | 14.20
Dai su con la vita,è solo una partita,un gioco ... non è morto nessuno :-)

Se ha perso pazienza, andra meglio la prossima volta.


De Roon magari niente di che....precauzione ha sentito qualcosa e si è fermato..
lucanember
16 Maggio 2024 | 12.58
Purtroppo tutto l'ambiente, stampa, tifosi (me compreso) non ha capito bene che avevamo di fronte la Juventus, squadra abituata a certi contesti, tutti bene o male pensavamo di vincere....i giocatori sono entrati molli, non so se x paura della pressione di vincere o x aver sottovalutato un avversario che faceva pietà in campionato (o fingeva?), fatto sta che la Rubentus ha controllato agevolmente la partita.

Ora a Dublino incontriamo una squadra più forte di noi, inutile fare i ganassa, il Bayer Leverkusen è inferiore solo a City e Real....e questo è un vantaggio, avremo la testa più libera perché anche perdendo sarebbe un traguardo storico lo stesso....e la squadra se sciolta sa far valere il suo potenziale
Dea lover

In risposta a: lucanember

16 Maggio 2024 | 13.55
Sinceramente invece io ero preoccupato proprio dal fatto che tutti ci dessero favoriti in questa finale ,valutando le prestazioni della Juventus in campionato.Questi avevano staccato la spina quando sono stati esclusi dalla lotta scudetto ,ma era ovvio che in una finale trovassero le giuste motivazioni per vincere un trofeo è nel loro DNA !
Mammaultra
16 Maggio 2024 | 12.45
Niente.... io dico che qs ragazzi meritano qualcosa di concreto così come penso di meritarlo pure io per la fedeltà alla Dea che ho sempre dimostrato. L' avevamo già persa dopo l'espulsione di Scamacca.
Con qs me..a di juve non la vinceremo mai perchè di testa saremo sempre impreparati, contrariamente alle gambe e al gioco.
Nessuna colpa dei ragazzi o del mister, ma solo del sistema.
GRAZIE DEA, GRAZIE AL SUPER TIFO DELLA NORD E AVANTI TUTTA.....io ci sarò sempre, come da sempre... 
AntPans
16 Maggio 2024 | 12.43
Madona come sö ghèc
bombo71
16 Maggio 2024 | 12.33
La differenza ieri l'ha fatta la cazzimma e la fame di trofeo dei rubentini che hanno avuto tutto il tempo per preparare la partita: in campionato stanno giochicchiando 1 partita a settimana.
Noi invece stanchi di avere una finale ogni 3 giorni ... e con tanti giocatori costretti a giocare sempre.
Quindi era presumibile finisse così, e sinceramente io sono meno incazzato delle altre due edizioni dove li si che ci avevano derubato !

Di negativo forte c'è solo l'infortunio di DeRoon.
Martino, avevi bisogno di un'alternativa per farti rifiatare a centrocampo e per assurdo sei diventato tu la prima alternativa per una difesa la cui rosa non è attrezzata per tutte queste competizioni.
Bergamaschio
16 Maggio 2024 | 12.27
Leggo commenti che potrebbero essere da Fiorentina , squadra che tra il 2019 e il 2021 si salvava all’ultima giornata con commosso terú e Beppe Iachini in panchina , ora arriva settima/decima da qualche tempo. Anzi i violacei nonostante le messe pippe (tolto Bonaventura) che hanno erano all’ostia marcia dopo aver perso con l’Inter e vogliono cacciare italiano. Io mi sono reso conto del valore di giocatori come Lookman , Scamacca , De roon , Ederson, Koop e potrei citarne altri 3-4 e per me questa Atalanta é una grande squadra anche nei singoli e le facce dei percassi di ieri non mi sembravano proprio da l’importante é partecipare .
ognuno é libero di tifare come vuole ma non pensate che gli applausoni post partita contro una Juve con titolare un ragazzo che l’anno scorso giocava nel Sudtirol e altri ragazzi dell’u23 facciano bene in queste situazioni.
Riccardo88
16 Maggio 2024 | 12.26
Sinceramente? Me l'aspettavo. Per certi versi mi sorprende la ripetitività del "copione" di queste finali, ma me l'aspettavo. Così come noto che dopo prestazioni come quella con la Roma sia
Il discorso della mentalità conta relativamente. Conta l'essere abituati a vincere, conta la confidenza con la tensione della vittoria, ma non penso proprio che i calciatori dell'Atalanta scendano in campo per partecipare indipendentemente da quello che i propri tifosi dicono o fanno.
Non so neanche dire se abbia inciso più di tanto la nostra fatica legata ai molteplici impegni. Certamente si è visto che loro pensavano solo a questa competizione/partita da tempo.
Ciò che dispiace è non essere riusciti a combinare nulla di fatto. Abbiamo perso nettamente e meritatamente, questa è la realtà dei fatti. La Juve ha fatto dal primo all'ultimo minuto ciò che voleva e in tutto questo abbiamo perso pure De Roon per i prossimi fondamentali impegni: lo sappiamo bene che Marten è fondamentale, da solo ti alza di 20 metri la squadra.
Ciò che non ho compreso è stato il fatto di partire con De Roon difensore quando in panchina c'era Scalvini, anche perchè non è che a centrocampo ci sia chissà quale abbondanza rispetto alla striminzita difesa.
Riccardo88

In risposta a: Riccardo88

16 Maggio 2024 | 12.28
Così come noto che dopo prestazioni come quella con la Roma sia abbastanza frequente vedere un calo netto: speriamo non si riveli anche prolungato in questa occasione.
wilker1907
16 Maggio 2024 | 12.15
fa male…. fa un male cane.

questa volta era da portare a casa
95Frank
16 Maggio 2024 | 12.03
Forza Atalanta!

Ora c'e' Lecce (con una vittoria si va in Champions direttamente) ....

Poi Dublino ..........

MAI guardare indietro
.....
Comunque, abbiamo VINTO una bellissima MEDAGLIA D'ARGENTO e ottenuto la qualificazione alla SUPERCOPPA ITALIANA (con Inter, Juventus e Milan).

A me NON sembra poco!
Poi, per chi vuole di piu' .....
Kelevra
16 Maggio 2024 | 11.58
Manca sempre un pezzo molto piccolo x vincere
magari è il vincere qualcosa che porta consapevolezza
abbiamo sempre quel substrato ormai innutile
del basta partecipare in testa
ed è nella testa di troppi
partiamo x salvarci e’ ormai obsoleto
aspettiamo mercoledì ormai questa è andata
certo che se nelle immagini di inizio partita rivedo alcune espressioni (senza fare nomi che poi risultano attacchi)
nn partiamo bene
Tony1907

In risposta a: Kelevra

16 Maggio 2024 | 12.30
Esatto, bravo questo discorso del va bene lo stesso era giusto fino a qualche tempo fa, ora sarebbe auspicabile fare il passo successivo. Capisco che le finali si possano perdere, ma ora dopo tre finali in cinque anni tutte più o meno sulla stessa falsariga come approccio alla partita, e la sensazione chiara di non riuscire a vincerla si sta esagerando.
Kelevra

In risposta a: Tony1907

16 Maggio 2024 | 12.38
Occhio a nn urtare
portaborse e delegati
ti tolgono i punti dalla patente
fubal64

In risposta a: Kelevra

17 Maggio 2024 | 00.18
Fanculo i trofei da spolverare se devono arrivare arriveranno l'Atalanta deve rimanere sempre in europa, molto meglio se in champions che vale molto di più non solo economicamente ma per la vetrina che ha per tutto il movimento giovanile fiore all'occhiello e fonte di sostentamento da sempre della società.  :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 
peter1907
16 Maggio 2024 | 11.52
Purtroppo, al netto di errori arbitrali nelle scorse edizioni, se in 3 finali metti insieme 1 gol e forse 3 tiri in porta, beh non c’è da stupirsi se continuiamo a perderle.
La delusione è forte, speriamo di chiudere ancora bene perché iniziamo ad essere parecchio incerottati.

conquistiamo la CL tramite il campionato, Dublino poi sarà una fiche da giocare sul quale ho ben poche aspettative

FORZA RAGAZZI
crazyhorse200
16 Maggio 2024 | 11.31
Gol
Bremer da la palla a Mecchenny che la gira al volo su pressione di De Roon a Cambiasso che la stoppa di petto e la gira subito su pressione di Ruggeri al Serbo che scatta in contropiede ed Hien e' in ritardo
con Jimmy che lo tiene in gioco.
e preso il gol partita.

col senno di poi sarebbe stato meglio se nei primi minuti invece di andare in pressione e tenere la difesa un po' alta , fossimo scappati all'indietro con la difesa x non dare campo al contropiede della Giuve in velocita'.

col seeno del poi siamo tutti bravi, am prendere gol dopo 4' minuti FIGA... NO.
95Frank

In risposta a: crazyhorse200

16 Maggio 2024 | 11.54
Si Craziyhorse,
Ma come dici giustamente tu, "col senno di poi"/

Io penso che il piano fosse unvece l'opposto: provare a fare subito un goal noi, cosi' da forzare la Juventus fuori dalla popria area.
Tony1907

In risposta a: 95Frank

16 Maggio 2024 | 12.25
Ma allora in questo caso secondo me andava inserito subito Touré.
crazyhorse200

In risposta a: 95Frank

16 Maggio 2024 | 12.56
Franck ormai l'Atalanta va col guidatore automatico
la pressione in avanti la facciamo sempre (per fortuna)
e nelle finali almeno all'inizio dove dovresti essere piu' accorto
ormai siamo memorizzati cosi' e non ci copriamo un po' di piu'.

chiaro che Allegri voleva segnare subito e poi giocare di rimessa belli chiusi
sapendo che non avevamo Scamacca che fa girare tutta la squadra e che ci saremmo arenati sulla loro difesa arcigna.
maurom72

In risposta a: crazyhorse200

16 Maggio 2024 | 13.30
Già
Rudenko
16 Maggio 2024 | 11.28
Forza che abbiamo un campionato da chiudere è un’altra finale (più importante di questa) da giocare 
pippi74
16 Maggio 2024 | 11.18
Arriviamo alla finale e poi la giochiamo sempre di merda .. stress , tensione , vabbè chel che l’è … ma il gol a campo aperto dopo 5 minuti ,anche no ! in finale … gol da polli .. Che nervi .. speriamo in una partita migliore nella prossima finale . Dai scecc. .
dolcissimo2
16 Maggio 2024 | 11.16
Tornati ora, grandissima delusione questa coppa e proprio maledetta ,noi in curva abbiamo incitato fino all'ultimo secondo grande spettacolo.Comincio ad avere una mia idea un tarlo su queste partite decisive ma preferisco tenerlo x me.
Ripartiamo subito carichi perche' a lecce nn faranno sconti come sempre
e poi Dublino
jackdaniels
16 Maggio 2024 | 11.16
Partita persa meritatamente, poche palle. Girano ma e' così.
Temevo la tenuta mentale della squadra ed infatti già dai primi passaggi si vedeva che tenevano le gambe.

Manca forse questo ultimo gradino da superare per poter ambire veramente a qualcosa.

Detto questo penso che alla lunga delle due finali quella più difficile x la squadra possa essere quella di ieri.

Incazzato più per l'infortunio di Marten, quello non ci voleva proprio.
CHARLES

In risposta a: jackdaniels

16 Maggio 2024 | 13.42
Anch'io la penso come te mi dispiace un sacco per il capitano ?
Cri08
16 Maggio 2024 | 11.08
Essere arrivati in finale è comunque un grande traguardo, prima o poi arriverà l'occasione giusta e porteremo quella coppa a Bergamo. Tempo al tempo, c'è rammarico ma non sono deluso. Prima o poi una coppa la alzeremo. Rialziamoci e mostriamo quanto valiamo.
Steve74
16 Maggio 2024 | 11.01
Ragazzi e ragazze su con il morale!!! In coppa Italia si arriva in finale giocando 4 partite, in finale di Europa League giocando 12 partite! Ma di cosa stiamo parlando... Mercoledì giochiamo LA VERA PARTITA DELLA NOSTRA STORIA. Inoltre molto probabilmente andremo anche in Champions League l'anno prossimo... Va bene un po' di delusione ma riprendiamoci presto... IL BELLO ARRIVA ORA...
Ringraziamo la squadra e carichiamola per settimana prossima... Come scrivevo, dobbiamo essere fieri di avere la schiena diritta e fieri di non essere dei gobbi per cui conta solo vincere, ad ogni costo.
Forza Magica Atalanta
fubal64

In risposta a: Steve74

17 Maggio 2024 | 00.23
 
patatinaliscia
16 Maggio 2024 | 10.57
dal Gasp sinceramente mi sarei aspettato che portasse del valore aggiunto, il colpo di teatro che ribalta la partita.
Tipo….scambi non se ne potevano fare, velocità nelle azioni…lasem pert., cross in area per chi?
Però, porca puttana, lo so non è il tuo credo ma, provare qualche tiro da fuori? Non facile per carita, ma eravamo stabilmente al limite della loro area.
Credo che ormai tutte le squadre sappiano che non è nelle nostre corde ed è appunto per questo che secondo me si poteva provare.
kagome
16 Maggio 2024 | 10.53
faccio solo una considerazione post finale:
I tifosi della rubentus oggi con un trofeo in più sono contenti solo perchè cambieranno finalmente allenatore (misterPapagàl),
noi invece pur delusi dal risultato finale siamo fieri ed orgogliosi della nostra squadra e della nostra identità.
Oltre al trofeo in bachera di questa finale resterà solo la figura di gioppino del loro grande mister acciughina.....
Davor

In risposta a: kagome

16 Maggio 2024 | 11.43
Ma sinceramente della Juve e di cosa provano gli juventini me ne batto le palle.

La domanda è sempre quella: se avessimo vinto noi la partita con un contropiede al 4' e poi via di catenaccio, vi sareste sentiti meno orgogliosi e fieri della nostra squadra e identità?
Io no. Sarei ubriaco di gioia ancora adesso e starei godendo come un forsennato.
95Frank

In risposta a: kagome

16 Maggio 2024 | 12.11
Ma ai nostri giocatori e' stata consegnata la medaglia d'argento!

Anche noi abbiamo qualcosa da mettere in bacheca.

Meglio VINCERE ..... ma essere FINALISTI .... e' comunque un GRANDE ONORE (quanti altri, in Italia, sono riusciti ad essere finalisti 3 volte negli ultimi 5 anni?)

E poi, ci siamo guadagnati il diritto a disputare la Supercoppa Italiana in Arabia con Inter, Juventus e Mila .....quante altre squadre italiane?

Siamo comunque tra le TOP FOUR! (da 5 anni) ....
E quando mai! ...........
CHARLES

In risposta a: kagome

16 Maggio 2024 | 13.49
Mister rubentus gridava vergogna si di essere juventino grande Dea grazie lo stesso
cala
16 Maggio 2024 | 10.38
Come han già detto in tanti l'abbiamo persa al quarto minuto, facendogli segnare gol e permettendo alla Juve di fare la cosa di cui sono capaci (mettere il bus in area per difendere il gol fatto e vincere 1-0). Peccato per l'errore di BigJim (l'unico in tutta la partita) nel non fare fuorigioco sul gol. Noi poche occasioni...giusto Lookman e Miranchuk...troppo poco...ma contro 11 uomini in area fare di più non so come fosse possibile...
Flash
16 Maggio 2024 | 10.30
C’erano troppe variabili contro ieri. Togli a loro Vlaovic e dai a noi Scamacca .. loro recuperano Danilo mentre noi Kola no.. loro due mesi che giochicchiano e si risparmiano .. noi tour de force.. con la Roma spese troppe energie tutte cose che fanno la differenza alla fine .. poi va be, non siamo animali da finali quello si sa..
Oiggaiv

In risposta a: Flash

16 Maggio 2024 | 14.59
Sintesi perfetta.
Steve74

In risposta a: Flash

16 Maggio 2024 | 15.34
Tutto vero ma ricordiamoci che hanno perso 9 finali di Champions ?
fubal64

In risposta a: Flash

17 Maggio 2024 | 00.28
 
bob67
16 Maggio 2024 | 10.16
Scrivo solo ora poiché ieri mi ero illuso che finalmente sarebbe toccato a noi. Nulla. Non è andata come speravamo.questa partita da conferma che quando capita la partita della svolta, in un modo o nell'altro, la toppiamo.
Sotto con la prossima
TrueYou
16 Maggio 2024 | 10.14
Giuro che non andrò mai più all’Olimpico (stadio schifoso tra l’altro, non si vede nulla).
E per quanto mi riguarda preferisco uscire al primo turno l’anno prossimo in coppa Italia perché mi sono anche un po’ rotto i coglioni di perdere finali.
Tony1907

In risposta a: TrueYou

16 Maggio 2024 | 10.21
Riguardo all'Olimpico è vero, stsdio di merda come visibilità dalle curve.
Tony1907
16 Maggio 2024 | 10.09
Per stavolta sono d'accordo, a Lecce con le riserve.
Non sono d'accordo invece per il grazie ragazzi. Grazie ragazzi andava bene dopo la semifinale vinta, ora grazie al cazzo, sono tre finali che perdiamo e come ha detto qualcuno qui sotto comincio ad averne piene le palle di festeggiare non vittorie. Ormai sono otto anni che siamo stabilmente nelle prime otto in classifica, non siamo più la favola, è ora di cominciare un po' a ragionare con mentalità da grande, anche ieri approccio alla partita totalmente sbagliato che con il gol subìto a freddo ha incanalato la gara sui binari favorevoli al gioco allegriano.
95Frank
16 Maggio 2024 | 09.55
Valeria e Potagirl75

E' sempre terribilmente difficile consolare le figlie dopo un evento come quello di ieri sera.

Ricordo la bellissima poesia di Giovanni Pascoli (La cavallina storna?) dove un bambino incomsolato piange per la caduta dal cielo del suo aquilone.

Non so se potra' essere utile(per consolare le figlie) ma l'Atalanta, finalista di ieri sera, e' stata comunque premiata per il secondo posto (medaglia d'argento) e si e' conquistata il diritto a disputare la Supercppa Italiana con Inter, Juventus e Milan, in Arabia.

Non e' finito tutto a Roma ........
Flash

In risposta a: 95Frank

16 Maggio 2024 | 12.36
Hai ragione Frank. Anche mio figlio questa mattina era triste, ma lo era per me perché sapeva quanto ci tenevo. Io gli ho detto di non preoccuparsi che io sono felice a prescindere, perché sono Atalantino , così come lo erano mio nonno e mio padre.
95Frank

In risposta a: Flash

16 Maggio 2024 | 23.45
Bravo Flash!
Giusto insegnamento.
valeria

In risposta a: 95Frank

16 Maggio 2024 | 13.49
ciao Frank hai ragione .Mercoledì ci riproviamo sarà difficile ma già esserci è una grande impresa. Stamattina come richiesto mia figlia è andata a scuola con la maglia ed è già proiettata sulla finale di Dublino.
Mi ha detto mercoledì andiamo a suonare sul ponte di Sarnico
potagirl75

In risposta a: valeria

16 Maggio 2024 | 15.25
se succede.....ci veniamo anche noi!!!!
95Frank

In risposta a: valeria

16 Maggio 2024 | 23.46
Valeria,
Buon sangue non mente!
potagirl75

In risposta a: 95Frank

16 Maggio 2024 | 15.24
stamattina, dopo una notte per me particolarmente insonne perchè ho fatto fatica ad addormentarmi per tanto che mi bruciava la sconfitta, la mia bimba ha messo la sciarpa ed è andata a scuola a testa alta.....fra me e me mi sono detta...gobbi andatevene aff.......
valeria

In risposta a: potagirl75

16 Maggio 2024 | 15.27
rialzarsi! come sempre i più piccoli tracciano la rotta a seguire.
95Frank

In risposta a: potagirl75

16 Maggio 2024 | 23.48
Giusto ....!
Gustavsson
16 Maggio 2024 | 09.39
Bravi tutti. Però con l'età certi stress non sono più in grado di sopportarli: l'ultimo sarà Dublino.
Poi, a seguire giovani e promesse, per puro divertimento.
BRENNO71
16 Maggio 2024 | 09.33
Riassumendo:grazie lo stesso.,juve Merda,ce ne andiamo a Dublino alé
CHARLES

In risposta a: BRENNO71

16 Maggio 2024 | 13.54
Quello che mi scoccia è aver preso contro queste merdacce?
Gian71
16 Maggio 2024 | 09.08
Solo un grazie ai ragazzi. La volevano hanno sudato la maglia per cui solo grazie. Ci vediamo a Dublino
Drizzo
16 Maggio 2024 | 09.08
La cosa migliore della serata l'inno di Albano anche se invece di cantare a cappella ha cantato alla cazzo ma insomma siamo lì
fubal64

In risposta a: Drizzo

17 Maggio 2024 | 00.41
la curva che gli ha cantato sopra una vera chicca
giambo
16 Maggio 2024 | 09.07
Capisco la delusione, la tristezza , l'incazzatura,(anche io ero a Roma eri e sono tornato da poco) però davvero come si fa a non applaudire questa squadra, dai commenti che leggo emerge troppo disfattismo e autolesionismo.
Incanalatasi nel peggior modo possibile, non è stato possibile ribaltarla, i carcerati erano troppo motivati e aggressivi, forse i nostri hanno avvertito la strizza delle grandi occasioni e dal punto di vista emotivo non abbiamo saputo reggere, come spesso accade nella finali con questi buzzurri il primo che segna porta a casa la vittoria.
Qualcuno si lamenta che in cinque finali non abbiamo raccolto nulla?
Col Napoli di Maradona era davvero ingiocabile, idem la Fiore di Batigol e soci
Gasp ci ha portato a tre finali incredibili, perse nel modo che sappiamo, quest'ultima di certo la più meritata, anche se partivamo con il favore di pronostico.
Vedendo l'albo d'oro della Coppa Italia, si può notare solo il Vicenza che ebbe la fortuna di incontrare un Napoli non irresistibile, peccato le congiunzioni astrali favorevoli per noi si fermano alle finali.
Ci riproveremo ancora a vincerla, con Gasp o senza Gasp
Forza Atalanta
Mapi-BA
16 Maggio 2024 | 09.06
Se mi dicessero, vinci la coppa ma giocando come la Juve, direi no grazie.
Mi tengo la mia Atalanta, che ogni tanto cala ma quando gioca da Atalanta è una bellezza per gli occhi e ti fa amare il calcio.
Testa a Lecce, dobbiamo prendere questi tre punti perché uno dei nostri traguardi è la Champions. Se poi riuscissimo a scavalcare i gobbi sarebbe meraviglioso….?
E poi, soprattutto, ragazzi andiamo a Dublino come a Liverpool!
Alpeggio

In risposta a: Mapi-BA

16 Maggio 2024 | 09.20
mah, forse avrei preferito alzare la Coppa, giusto per sapere cosa si prova, visto che nel 1963 non ero ancora nato.. dobbiamo comprare giocatori abili al dribbling nello stretto oppure giganti forti di testa o ancora giocatori che tirano da fuori area, per scardinare questo tipo di partite
95Frank

In risposta a: Mapi-BA

16 Maggio 2024 | 09.28
Mapi, condivido al 100%

Abbiamo comunque vinto la "medaglia d'argento" e il diritto a disputare la Supercoppa Italiana in Arabia con Inter, Juventus e Milan, e non e' poco.

Certo, il primo impatto e' un po' amaro ..... ma abbiamo fatto meglio di tutte le altre italiane.

Non andrebbe dimenticato che, per arrivare alla finale, abbiamo eliminato la Fiorentina, che ha eliminato il Bologna, che ha eliminato l'Inter ....
Mondo21

In risposta a: Mapi-BA

16 Maggio 2024 | 11.32
   
lucanember

In risposta a: Mapi-BA

16 Maggio 2024 | 11.58
Dissento totalmente, in finale conta vincere e stop.. anche perché le finali di qualunque tipo non sono grandi partite x la tensione della posta in palio, quindi a Dublino se vinciamo 1-0 facendo catenaccio e loro prendono 5 pali a me va bene lo stesso
fubal64

In risposta a: Mapi-BA

17 Maggio 2024 | 00.42
 
Opra1907
16 Maggio 2024 | 09.04
E per la terza volta abbiamo completamente sbagliato l'approccio alla partita....gliel'abbiamo apparecchiata proprio bene
Loro volevano partire forte, cercare di segnare e poi giocare di rimessa...siamo riusciti ad indirizzare la partita sui binari da loro desiderati dopo nemmeno 5 minuti....
Pensavo che, vista l'esperienza maturata negli anni, la squadra fosse maturata, invece ricasca sempre nei soliti errori
Resettare e concentrarsi per Lecce e Leverkusen
Scozia
16 Maggio 2024 | 08.51
C'è poco da dire, visto che non l'abbiamo giocata. Ci hanno dominato dal primo all'ultimo minuto, e se c'è qualcuno che si può lamentare degli episodi a questo giro sono loro. A livello di intensità fisica e nervosa mi è sembrata Atalanta Roma a parti invertite. Penso che la prestazione di ieri sera sia figlia delle energie spese con Marsiglia e Roma, era la terza partita cruciale in 6 giorni, abbiamo pagato come era forse anche prevedibile. Loro ultimamente in campionato hanno giochicchiato, ben sapendo che la Champions era in cassaforte, evidentemente preparandosi e focalizzandosi sull'unico obiettivo stagionale, che ahimè era la Coppa Italia. Noi invece, secondo me giustamente, avevamo dato priorità a EL e qualificazione Champions, come in occasione (per la qualificazione UCL) delle altre due finali perse, con gli avversari per i quali anche in quel caso la CI rappresentava l'ancora di salvataggio stagionale. Ora Dublino ci dirà se siamo gli eterni "runner-up", quelli che non vincono né vinceranno mai nulla, oppure se anche a noi è concessa un po' di gloria. A tal proposito, spero che il Mister vada "all-in" sulla finale EL ed a Lecce faccia giocare le seconde e terze linee (Bonfanti, Palestra, ecc.) anche a rischio di perderla. Non possiamo rischiare di presentarci a Dublino con loro che vanno al doppio. Per i 3 punti (magari anche meno) che servono per la Champions restano le partite con Toro e Fiorentina. Infine, visto che ormai si è capito che la seconda CI non la vinceremo mai, e di perdere le finali anche basta, auspico che dalla prossima stagione si consideri la CI come una competizione nella quale dare minutaggio a chi gioca poco in campionato e coppe europee, schierando sin dal primo turno le riserve delle riserve.
CHARLES

In risposta a: Scozia

16 Maggio 2024 | 13.58
Esatto noi abbiamo giocato tante partite con tanto dispendio fisico e mentale loro avevano solo questa partita
SempreInBotta
16 Maggio 2024 | 08.50
Ma la cosa più scandalosa è vedere Faggioli festeggiare in campo con la coppa in mano! Uno squalificato per calcio scommesse cosa ci fa su un terreno di gioco?
SOLO LA JUVE PUÒ FARE CERTE COSE
Mondo21

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 11.35
siamo in itaglietta tutto l'impossibile è possibile e viceversa  
CHARLES

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 14.00
Hai ragione vergognoso ma del resto è la Rubentus ognuno ha la squadra che si merita
Alpeggio
16 Maggio 2024 | 08.50
tornato adesso da Roma... nel pomeriggio parlavo con un amico del fatto che la Juve ci avrebbe attaccato nei primi 20 minuti per cercare di segnare per poi rintanarsi, cosa che puntualmente è successa... loro hanno fatto una partita ignobile, ma è il loro gioco e contro avversari dalle nostre caratteristiche vanno a nozze: gollettino e poi 11 giocatori dietro la linea della palla e si riparte in contropiede. Dobbiamo migliorare contro questo tipo di avversari, probabilmente se avessimo avuto Scamacca avremmo potuto fare meglio, ma la società deve assolutamente regalare almeno un altro attaccante a Gasperini la prossima stagione. Peccato non aver sostituito Muriel!!!
baba

In risposta a: Alpeggio

16 Maggio 2024 | 09.08
Perfettamente d’accordo ci vuole altro attaccante forte e non El bilan oltretutto con n 10 acquisto sbagliato
Alpeggio

In risposta a: baba

16 Maggio 2024 | 09.18
per me El Bilal + altro attaccante ..un attaccante in più insomma
sottoiFerri
16 Maggio 2024 | 08.40
Quando cambieremo mentalità? non la squadra... noi tifosi. 78,10 mln in acquisti nella stagione per poi scrivere "grazie lo stesso". lo vogliamo capire che non siamo più una provinciale? la vogliamo capire che non siamo più all'era Del Neri e Colantuono? la smettiamo di fare sceneggiate all'aeroporto per vittorie da 3 punti e iniziamo invece a dare un peso alle vittorie che contano? se non cambiamo noi la mentalità da "oratorio csi" non vinceremo mai nulla perchè la squadra sa di essere coccolata al di la del risultato e con questo atteggiamento si sbagliano le partite decisive. gli anni passano e le occasioni non tornano indietro. zero tiri in porta... zero titoli.
SempreInBotta

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 08.45
STRA QUOTO! BASTA CON QUESTO ATTEGGIAMENTO! È LA 3ª FINALE PERSA IN 5 ANNI…SE NON LA 4ª!
SVEGLIATEVI PERCASSI BOYS
pavia

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 10.52
sai la storia dell'uva e la volpe e' sempre attuale anche se vecchia...qua ringraziano x essere arrivati in finale e averla persa..non farei cambio con allegri x vedere l atalanta giocare come la juve, ecc ..meglio andare in champions e pensare domenica al lecce che vincere la coppa e acconterntarsi per l anno prox di EL o conference
Io con i soldi di toure, bakker e adopo avrei preso un altro allenatore di esperienza europea , lo paghi bene e ti sa gestire queste situazioni
ronny52

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 11.29
MOKELA
fubal64

In risposta a: SempreInBotta

17 Maggio 2024 | 00.51
meglio se torni tu a dormire
gangaisland

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 08.55
Quindi l'atteggiamento e mentalità dei tifosi fa perdere le finali ? Capisco la delusione e frustrazione ma leggere certe cose è ridicolo.
sottoiFerri

In risposta a: gangaisland

16 Maggio 2024 | 09.14
con tutto il rispetto la frustrazione l'avrai tu. se leggi qui buona parte degli utenti parlano di catenaccio Juve e non del fatto che abbiamo fatto ZERO tiri in porta (come con milan e inter a san siro... sarà un caso?)
poi visto che i 78,10 mln noi non li mettiamo, giustamente sei libero di festeggiare con fumogeni e spumante all'aeroporto o al casello anche le vittorie più inutili. ma se non la finiamo con il "vittimismo da provinciale" l'unica coppa che avremo sarà quella del gelato.
BRENNO71

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 09.38
Zero tiri???Sottoiferri?No sö de dóss.Io me ne vado a Dublino
sottoiFerri

In risposta a: BRENNO71

16 Maggio 2024 | 09.47
...puoi andare anche a Lourdes... a me frega meno di ZERO...a me frega della squadra e sinceramente anche di vincere... perché non si gioca per partecipare... tranne che abbiano cambiato le regole...
Gasperson1907

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 10.02
@sottoiFerri te sei uno di quelli che a Roma non c'era, ci scommetto al 100%
sottoiFerri

In risposta a: Gasperson1907

16 Maggio 2024 | 10.06
Gasperson1907 sei uno di quelli a cui pagano il mutuo? mica devo giustificarmi con te per la mia assenza giustificata...
gangaisland

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 10.50
Ripeto i tifosi con la loro mentalità non fanno perdere le finali e se vogliono festeggiare a zingonia al casello o all'areoporto
perchè una vittoria li ha emozionati e resi felici ben vadano, non cambia nulla.Critica i tifosi quando fanno danni non quando hanno uno "stile" diverso dal tuo che comunque non danneggia nessuno.

Ma quale vittimismo provinciale, qui nessuno x questa sconfitta che tra l'altro è la più meritata delle ultime tre finali ha da recriminare.
sottoiFerri

In risposta a: gangaisland

16 Maggio 2024 | 11.27
hai pieno diritto di pensarla così. io non ti voglio convincere a pensarla come me. io preferisco pensare che continuare a nascondersi dietro all'alibi "quello che conta sia salvarsi" e quindi "grazie di averci provato" non porti a nulla. tu sei libero di festeggiare tutto quello che vuoi. io preferisco rimanere nella convinzione che "Il secondo è il primo dei perdenti" come diceva Enzo Ferrari...e ripeto non è ingratitudine verso la squadra ma il fatto che chi sia accontenta non arriva primo.
SempreInBotta

In risposta a: gangaisland

16 Maggio 2024 | 09.35
no di certo, ma sinceramente festeggiare una bacheca vuota piena di polvere ne ho pieno il cazzo.
albisarnico

In risposta a: gangaisland

16 Maggio 2024 | 09.57
In parte (molto in parte ) condivido questo punto di vista. Vinciamo certe partite in campionato , e tutti a Zingonia ad aspettare trepidanti la squadra neanche avessimo vinto chissà che cosa. Poi, quando conta davvero , an fà la figùra dei bùrtùlì come ier sira. Abbiamo sganassato un po' troppo a mio parere...temevo questa partita e puntualmente i miei timori si sono avverati...adesso spero che si vada a Dublino (parlo dei tifosi) con le olane basse...che forse ce la facciamo. Voliamo bassi, che nonostante le serate EPICHE (perchè quello, NESSUNO lo mette in discussione) post Anfield/Gewiss e Velodrome/Gewiss...an g'ha gnàmò de èns an casso....
sottoiFerri

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 10.18
...a parte i talebani da tastiera che subito aggrediscono, si possono fare ragionamenti sereni e costruttivi. personalmente condivido al 100% quanto hai commentato. la mia unica paura è che il senso di rassegnazione e l'idea che vada bene tutto nonostante il risultato possa condizionare l'approccio ad una gara. Perché quello è l'errore che ripetiamo sia nelle finali sia negli scontri diretti (basta guardare quest anno). se cambiamo noi la scala a valori sostenendo sempre la squadra (che si vinca o che si perda) ma prendendo consapevolezza che se investi quasi 80 mil (più lo stadio) NON sei da salvezza e non sei una provinciale... allora aiuti la squadra a focalizzare l'obiettivo dal primo minuto. l'affetto di noi tifosi è fondamentale ma bisogna smettere di pensare che "basta salvarsi" e da li è tutto oro. a mio parere non è così perchè il tempo passa e anche le occasioni... e di Gasp c'è ne uno
gangaisland

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 11.13
Albi cosa centra con lo "stile" dei tifosi con la prestazione della squadra?
Voglio dire che il tifoso non è così determinante ai fini del risultato.
albisarnico

In risposta a: gangaisland

16 Maggio 2024 | 11.35
no, ma potrebbe essere che alla squadra trasmetti quel senso di "tutto quel che viene in più , è di guadagnato" , come dice qui sopra "sottoiferri". Del resto, lo stesso Tone ripete sempre che il nostro obiettivo è la salvezza (che, a mio parere , diventa anche un po' ridicolo oggi come oggi : nessuno chiede di fare chissà quali roboanti dichiarazioni sugli obiettivi...ma neanche rendersi "ridicoli"...)
Steve74

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 11.11
Triste di leggere questi commenti. Triste di vedere che rischiamo di perdere la nostra identità. Bello vincere titoli e trofei ma se rischio di diventare un gobbo senza gratitudine allora preferisco essere fiero, perdente ma rispettato.
ronny52

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 11.28
R I D I C O L O
Lomba91

In risposta a: sottoiFerri

16 Maggio 2024 | 14.17
La mentalità deve cambiare prima di tutto nella società, son loro che partono con l'obiettivo della salvezza ad ogni stagione. Di cosa stiamo parlando?
Rudenko
16 Maggio 2024 | 08.38
So ncasat com u negher! Perché si dica così mi è sconosciuto (spero non salti fuori l’accusa di razzismo) ma è l’unica espressione che renda pienamente manifesto il mio stato d’animo. Peccato! Ma, guardando le cose positive, lezione di tifo! Abbiamo ancora Dublino! Non dobbiamo rattristarci ! Stiamo crescendo e non siamo un fuoco di paglia! 3 finali in 5 anni sono già un grande risultato! PS La rube ha grandi giocatori: Bremer, Raviot e vlahovic su tutti, ma ha un gioco e un allenatore di merda!!!! Allegri oltre a essere un pagliaccio peggio di Itagliano, sei anche inutile! Spiegami la necessità di un allenatore con un gioco così elementare che neanche all’oratorio! Pullman e palla lunga ai velocisti! Io mi tengo stretto il Gasp! Abbiamo ancora una finale e la Champion da conquistare!
Rudenko

In risposta a: Rudenko

16 Maggio 2024 | 08.40
Ah dimenticavo: grande la ragazzina che ha gridato in diretta tv: juve merda!!! Cittadina onoraria a Bergamo
SempreInBotta

In risposta a: Rudenko

16 Maggio 2024 | 08.46
ANDANDO AVANTI CON “IMPORTANTE È PARTECIPARE” NON VINCEREMO MAI UN CAZZO! SVEGLIATEVI
baba

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 09.10
Bisogna avere altre pedine in panchina ,ancora più di classe e un vero attaccante
Rudenko

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 11.29
Mai scritto questo
leo78
16 Maggio 2024 | 08.20
Chi l'ha vista in TV avrà certo notato ad inizio partita appena prima o dopo il gol, la faccia di gatti su un corner a loro favore. Era la faccia di uno che avrebbe ammazzato la madre x vincere...la differenza l'ha fatta, come sempre, l'approccio. La loro giocata sul gol, errore di Jim a parte, è stata un'azione senza contrasto e senza opposizione seria da parte nostra. C'era solo da partire più aggressivi di loro, che non significa sbilanciarsi, ma mordere e picchiare più di loro per i primi 10 min.
Peccato, perché secondo me quella era l'unica attenzione da avere. Poi le partire si sviluppano. Anche nella tanto citata partita di Anfield, i primi 15 minuti siamo rimasti coperti e aggressivi più vicini alla nostra porta che alla loro, spostando il baricentro solo più avanti nella partita.
marimaxi
16 Maggio 2024 | 08.09
L' altra squadra ha incanalato la partita come voleva lei , segnare e poi mettere il tir davanti alla porta e trovare un varco per segnare e' stato difficile. Mi dispiace per l'infortunio di Martino, speriamo non sia così grave. Comunque mi tengo stretta la mia Dea e fiducia per mercoledì SEMPRE FORZA ATALANTA ?????? Certo che se il Gasp avesse fatto l'invasato come Allegri sarebbe stato preso di mira mediaticamente con titoloni in prima pagina
Vincipernoi
16 Maggio 2024 | 08.07
La prima cosa che ho fatto stamattina è stata quella di bloccare un mio amicissimo su WhatsApp. Una pasta d'uomo, generosissimo però tifoso Juve e molto antisportivo. Non ho fatto una cosa bella però forse ho fatto una cosa giusta
leo78

In risposta a: Vincipernoi

16 Maggio 2024 | 08.24
Non ho amicissimi juventini. Nemmeno amici. Nemmeno conoscenti. Blocco tutto appena uno mi dice di tifare Juve. Ho anche rinunciato a un paio di donne davvero belle dopo aver saputo la loro fede. Non voglio correre rischi?
CHARLES

In risposta a: leo78

16 Maggio 2024 | 19.14
Hai ragione anch'io la penso come te non sopporto chi tifa questa squadra con loro non si può parlare
Kaiser

In risposta a: Vincipernoi

16 Maggio 2024 | 08.36
non lo bloccare
lascialo inferire e non gli rispondere
Brasa

In risposta a: Vincipernoi

16 Maggio 2024 | 09.17
Li si capisce la differenza tra noi e i tifosi delle presunte big .. loro per godere han bisogno di infierire sull'avversario sconfitto.
Marko Ramius
16 Maggio 2024 | 07.56
Inutile star qui a recriminare sul catenaccio schifoso di Allegri quando storicamente il calcio italiano ha costruito risultati e fama su questo tipo di calcio. È legittimo e non si può fare niente. Se c'è una società e tifosi che non gliene frega niente di come vincono e basta vincere sono quella sottospecie di senzaterra di Torino
Lucatalanta

In risposta a: Marko Ramius

16 Maggio 2024 | 07.57
Esattamente. Di una cosa sono certo: sono orgoglioso di non essere sostenitore di una squadra come la Juve che fa dell'ANTICALCIO la sua cifra. Ieri ha vinto, assolutamente legittimo.
Ma che schefe....
Clod1907
16 Maggio 2024 | 07.55
SIAMO FATTI COSI'.
La filosofia di gioco del Gasp mette in conto di subire qualche ripartenza avversaria.
Ieri alla PRIMA ripartenza, come tante altre volte in questi anni, è saltato il controllo nella linea difensiva al momento di mettere in fuori gioco vlhaovic. Hien l'ha fatto. Djimsiti no.
E contro una squadra che si difende , impossibile spuntarla senza un centravanti di forza.
maurom72
16 Maggio 2024 | 07.55
Scrivo solo ora dopo le fatiche, morali per l' esito della partita, e fisiche, per i chilometri a piedi che io e i miei amici abbiamo fatto: gara purtroppo che si è capito subito dove andasse a parare, loro belli pimpanti pronti e via, noi contratti e spaesati, gol preso logica conseguenza. 0-1, contro la Juve e senza il nostro centravanti in campo si poteva anche giocare una settimana ma il gol non sarebbe mai arrivato. E infatti è andata così. Ma la partita della vita per fortuna nostra è quella di mercoledì prossimo, e il canto ce ne andiamo a Dublino olè con tutta la squadra sotto di noi è il ricordo che voglio serbare di questa sera. E sono sicuro sarà tutta un' altra storia. Forza Ragazzi
jacomino
16 Maggio 2024 | 07.51
Delusione e tristezza ci sono, ma onestamente nemmeno più di tanto.. prevale l'orgoglio di essere arrivati fino qua e dimostrando durante l'anno, a tratti , un grande gioco.

Mio figlio di 12 anni a fine partita mi chiede: ma come caxxo è possibile Giocare così di merda?
- amore, può capitare purtroppo, abbiamo preso goal subito e non ci siamo più ripresi
- papà, intendevo quello schifo della Juve che è stata 85 minuti in difesa

Effettivamente però mi chiedo come possiamo passare Da partite come Roma Marsiglia ad altre come le finali.

PS preghiamo per Marten
albisarnico

In risposta a: jacomino

16 Maggio 2024 | 07.56
Bisogna spiegargli che nel calcio ci vuole anche esperienza , maturità e…furbizia. Già dai primi minuti avevo visto i ragazzi tirati…il gol al 4’ ha fatto il resto. Ho sperato per qualche minuto in una reazione , ma quando ho visto che loro si sono chiusi dietro , fisicamente tostissimi e determinati . Ho capito che non avremmo segnato neanche in 3 giorni. CDK poi scecc…un pulcino impaurito…queste gare non fanno per lui (dai Charles, smentiscimi a Dublino…)
Fork87

In risposta a: jacomino

16 Maggio 2024 | 08.23
Se ci sono ragazzini come tuo figlio che tifano Atalanta non abbiamo perso, abbiamo vinto.
Dea lover

In risposta a: jacomino

16 Maggio 2024 | 08.41
Le finali non sono partite normali, al di là che Roma Liverpool e Marsiglia non fanno catenaccio come la juve,
alcuni giocatori restano bloccati dalla tensione o dalla paura di sbagliare e magari non tentano la giocata difficile, al contrario i campioni o i giocatori dalla grande personalità, trasformano la tensione in energia positiva e danno il meglio proprio in queste gare .
Ti faccio l esempio dei calci di rigore ,calciatori che in una gara di campionato ne sbagliano 1 su 20 ,in una finale di champions o di un mondiale invece fanno cilecca ? Perché?
lucanember

In risposta a: jacomino

16 Maggio 2024 | 08.44
In Manchester City- Real Madrid i blancos hanno fatto catenaccio x 120 minuti ed hanno passato il turno....Ancelotti, che difensivista non è, ha detto che era l'unico modo x passare il turno perché loro erano più forti....ognuno usa i mezzi che ha
Rasputin
16 Maggio 2024 | 07.50
Ci sono tante maledizioni conosciute nello sport mondiale. Io questa, scusatemi la blasfemia, la chiamerei la Maledizione di Papa Giovanni che morì il giorno dopo la nostra vittoria del 1963. Maledizione per aver noi suoi conterranei gioito ed esultato mentre lui era sull'uscio
coder

In risposta a: Rasputin

16 Maggio 2024 | 08.39
Ma per favore... Ridurre la fede a un fatto scaramantico verso il calcio... Non si può leggere.
Ragnar1907
16 Maggio 2024 | 07.49
La speranza è che giocando un altra finale, molto più affascinante, settimana prossima possiamo veramente imparare dai nostri errori e toglierci quella cazzo di mollezza che arriva ad ogni partita importante. Che io comunque non riesco a spiegarmi.
Davor

In risposta a: Ragnar1907

16 Maggio 2024 | 07.57
Non è mollezza: si chiama paura.
Contro il Liverpool era importante, eravamo in trasferta, ma la testa era leggera.

Il Leverkusen che affronteremo mercoledì, quest'anno campione imbattuto, ha passato 40 anni col soprannome di Neverkusen, perdendo finali e campionati anche dopo stagioni eccellenti... vediamo tra noi e loro chi avrà meno pressione sulle spalle a Dublino
Kelevra

In risposta a: Davor

16 Maggio 2024 | 08.12
Parere personale
la pressione noi non la sentiamo per nulla
e per paradosso e’ anche il difetto
la troppa ti ammazza
la poca ti affloscia
lucanember

In risposta a: Davor

16 Maggio 2024 | 08.46
E' cosi, la finale ha un peso diverso......molto più pesante....ieri partivamo favoriti, a Liverpool nettamente sfavoriti....le pressioni mentali contano moltissimo
albisarnico

In risposta a: lucanember

16 Maggio 2024 | 10.01
...che poi...non ho capito sulla base di cosa partivamo favoriti....forse delle critiche rivolte alla squadra dei gobbi ? Non bastano. E si è visto.
albisarnico

In risposta a: Ragnar1907

16 Maggio 2024 | 07.57
Ansia da prestazione ?
Limido
16 Maggio 2024 | 07.32
Com' era quello stregone che aveva fatto la macumba al Benfica? Dicendogli che avrebbero perso tutte la finali? Qualcuno deve averla fatta a noi la macumba.,..che ritardo di m.....
Wolfo
16 Maggio 2024 | 07.32
Pronti, via, preso il goal e non ci abbiamo più capito nulla.
Pazienza, del resto loro sono maestri della bruttezza e dell'anticalcio.
poggiaus
16 Maggio 2024 | 07.22
Comunque per vincere qualcosa ci manca l’essere un po’ farabutti e sapere sfruttare il regolamento. Ieri c’era un solo modo per riprenderla nelle nostre condizioni: cercare rigori o posizioni al limite, con astuzia come fanno loro.
farabundo
16 Maggio 2024 | 07.21
a brescia adesso, passata la notte, ma sono ancora al porco ***
teo-68
16 Maggio 2024 | 07.21
Per me ottima Dea, contro una Juve che ha fatto forse la miglior partita della stagione. 3 ottime occasioni sullo 0-1. Finale molto diversa dalle altre 2 perse.
No assolutamente alla depressione, testa al Lecce e poi godiamoci Dublino.
giuliano70
16 Maggio 2024 | 07.18
Condivido pienamente i commenti di Davor e Mr Wolf appena sotto, lucidi, figli di una nottata difficile ma che ha portato la ragione a galla.
Aggiungo solo che giovedì prossimo spero in un risveglio migliore, chissà...
Mi viene in mente il ciclo del Parma degli anni 90 (drogato, per carità) che ha dato i suoi frutti, noi malgrado siano anni che vediamo partite spaziali per gioco e anche risultati rischiamo di non mettere niente in bacheca per il solito braccino corto.
San Patrizio dacci la giusta carica emotiva che il resto vien da se.
Vado a prendere un maloox.
SOTAONOTER
16 Maggio 2024 | 07.13
Ore 7.00 siamo ancora a Modena.
Alla 5^ che vedo perdere comincio a pensare che la maledizione della coppa Italia esista veramente.
Cosa cazzo abbiamo fatto con quella vinta?Le abbiamo pisciato dentro?
L' abbamo persa in un trasloco? L' abbiamo rottamata per sbaglio insieme ad altre coppe delle giovanili? L' ha rubata per vendetta qualche ex dipendente?
Dove cazzo è finito l' unico trofeo della nostra storia?! Io non l' ho mai visto, nemmeno in foto!!!!
baggins
16 Maggio 2024 | 07.11
Appena svegliato e ancora incazzato.
Dopo il gol avevo capito che la quaglia era andata.
L'unico errore,ma fondamentale, era non farli segnare subito.
Invece è successo.
Comunque io non me la sento di rimproverare nessuno, per cui grazie a questi fantastici ragazzi e al mister.
Adesso testa a Dublino che ho sempre considerato la finale più fattibile proprio per come gioca il Bayer.
DAI SCEC!
PS: datemi del matto, ma io non baratterei mai e poi mai il nostro gioco con quello dei gobbi.
Mai.
11 persone dietro la palla e qualche ripartenza. In alcuni casi, 9/10 in area!
albisarnico

In risposta a: baggins

16 Maggio 2024 | 07.40
Si , però pronti via e non mi pare fossero in 10 dietro la palla. Quello l’hanno fatto dopo , giustamente e furbescamente , quando sei sull’1-0 e davanti hai gente come Vlahovic e Chiesa (che , scusate , non mi sembrano propriamente Scamacca e Lookman…). Fatichiamo contro squadre chiuse ? Come tutti, ma sapevamo anche che loro prediligono questa cosa. Sappiamo che prendiamo le infilate ? Lo scorso anno , all’inizio , siamo partiti molto molto più bassi e abbiamo rischiato , prendendo parecchi punti anche immeritati (penso a Roma-Atalanta). Però li abbiamo fatti. Ecco: loro ieri sera , in questo modo , hanno vinto una finale di coppa Italia….noi abbiamo giocato “bene” , sicuramente meno bene del solito. E torniamo a casa coi coglioni che girano a elica.
Tony1907

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 10.23
Se avessimo avuto Scamacca forse sarebbe stato diverso.
Davor
16 Maggio 2024 | 07.05
Inutile negarlo, son distrutto e depresso... Nemmeno più di tanto per me, ma per i ragazzi e per il mister, costretti a vedere festeggiare un manipolo di mercenari, che fino a 24 ore fa erano fischiati a nastro dai loro stessi tifosi.
Che si dimenticheranno di questa coppa già domani.
Avrei preferito mille volte giocare prima a Dublino...
La partita è stata come vedere Cappuccetto Rosso che va nella tana del lupo, si fa azzannare in 4 minuti e poi muore di lenta agonia, senza nessun cacciatore che accorre in aiuto.

Restiamo qui con lo zaino sempre pieno di illusioni, di se e ma. Io lo zaino lo posso anche sopportare...mi dispiace per Marten che ci ha rimesso una gamba e Berat che dovrà convivere con le critiche degli espertoni da divano. Mi dispiace.
Brasa

In risposta a: Davor

16 Maggio 2024 | 07.12
Berat per me è stato il migliore in campo, ha fatto diversi interventi da urlo giocando quasi sempre a campo aperto contro Chiesa...
Purtroppo ha sbagliato a tenere la linea sul primo gol
lucanember

In risposta a: Davor

16 Maggio 2024 | 07.21
Che colpa ha Djmsiti?
Capita, è una dinamica di gioco....l'unico errore della squadra è il solito delle finali, il braccino....ci manca quello step soprattutto quando incontri squadre di esperienza e furbe come i gobbi.....almeno a Dublino incontriamo una squadra più forte di noi che ci toglierà la pressione di essere favoriti
baba

In risposta a: lucanember

16 Maggio 2024 | 09.13
Sai quale è la mia paura? E’ che quando siamo favoriti noi perdiamo e quando non siamo favoriti perdiamo
Tony1907

In risposta a: baba

16 Maggio 2024 | 10.25
Non è vero: vedi Liverpool.
albisarnico

In risposta a: Davor

16 Maggio 2024 | 07.42
Perché dovrebbe essere criticato Berat ? Per un mancato offside ? Dai , non scherziamo.
Davor

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 07.59
Guardate che non lo sto criticando io.
albisarnico

In risposta a: Davor

16 Maggio 2024 | 10.03
l'avevo capito, ma hai portato le mani avanti?
MR. Wolf
16 Maggio 2024 | 06.44
Sentenzio ora dopo una notte difficile, come la stragrande maggioranza di noi , suppongo.
Non fasciamoci la testa, per trovare una risposta all' ennesimo dilemma, ossia, come mai facciamo sempre tutto bene, e poi stecchiamo le finali?
Siamo entrati in campo con la paura, i primi 10 minuti eravamo agnellini diretti al macello, loro l'hanno capita e hanno colpito subito, impostando il match sulle ripartenze e difesa a oltranza, avendo anche gli uomini giusti per poterlo fare.
Al netto dei paragoni sui singoli loro sono + forti, Bremer, Rabiot, Vlahovic ieri erano in partita e hanno fatto la differenza. Non saremmo mai passati ieri sera .
Aggiungo poi che in finale devi essere un po' anche fdp, e non lo siamo mai stati. Le ultime 3 finali un solo gol, fa riflettere.
Questa è dura da digerire, ahimè
Girobatol

In risposta a: MR. Wolf

16 Maggio 2024 | 07.19
É lecito porsi la domanda: perché in tutte e tre le finali abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità? Gli avversari delle tre finali non ci erano superiori sulla carta, però noi abbiamo giocato sempre peggio rispetto al nostro solito. Mercoledì prossimo vedremo se questa sia una regola oppure no.
albisarnico
16 Maggio 2024 | 06.11
Non ho voluto guardare l’ultima mezz ora e me ne sono andato a letto , poi non riuscendo a dormire ho letto il risultato a gara terminata . L’assenza di Scamacca non facciamola diventare un alibi . E neanche il loro furbo catenaccio , come lo chiama qualcuno. Loro sono partiti molto meglio di noi ( e credo che sarebbero andati avanti più o meno allo stesso modo ), ha segnato come abbiamo visto , cioè con l’ennesima infilata alla nostra difesa , e poi hanno gestito da squadra esperta , sorniona. Se Scamacca è un campione poi , Vlahovic è un marziano , c’è poco da dire. Ieri sera sembrava fortissimo pure Gatti. Lode all’impegno dei ragazzi , x carità. Una è andata , adesso vediamo l’altra e incrociamo le dita. Non siamo abituati a certe tensioni purtroppo , e si è visto fin da subito. Spero in un miracolo a Dublino , ma non sono per niente fiducioso . Vada come vada , avremo comunque vissuto tempi magici. Grazie ragazzi.  :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 
RonCalex

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 06.30
Per me invece l'assenza di Scamacca ha avuto un peso specifico importantissimo..non lo uso come alibi perché non c'è la controprova che con lui sarebbe finita diversamente,ma non aver potuto contare sull'unico giocatore che avrebbe tenuto palla e fatto sportellate ci ha penalizzati soprattutto quando hanno potuto schierarsi e rimbalzare senza grossi patemi i nostri attacchi
Io ad esempio sono convinto che sta partita l'avremmo persa pure con Papu e Ilicic se non avessero avuto il supporto di Duvan..poi posso essere d'accordo sull'approccio sbagliato e sui problemi di "testa" che puntualmente ci colpiscono in queste situazioni
Per Dublino io sono moderatamente fiducioso..consapevole che loro siano favoriti e che per batterli ci vorrà un'impresa ma abbastanza convinto che l'Atalanta se la possa giocare in virtù del fatto che pure i nostri avversari giochino un gran bel calcio e quindi le possibilità di farlo noi stessi aumentino in maniera esponenziale rispetto a partite e squadre tipo quelle di ieri sera
albisarnico

In risposta a: RonCalex

16 Maggio 2024 | 07.45
Bisogna vedere se in una finale in cui dovesse andare in vantaggio , il Bayer va avanti a giocare come facciamo noi oppure fa come la Juve….non è dato sapere.
eligio71

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 07.37
Vai sotto dopo 4' e ti ritrovi a recuperare contro un muro : in 11 in 30 metri.
Chiamalo catenaccio. Raramente ho visto robe simili.
Se mi mettevo fermo al limite dell'area facevo bella figura anche io.
Purtroppo abbiamo perso per un errore individuale.
Non c'e' stato nemmeno il tempo di stabilire i ranghi.
Regalami un gol dopo 4' poi vediamo chi e' quello bravo ed esperto.
Il Leverkusen pronti via provera' a fare lo stesso , sono pronto a scommetterci.
albisarnico

In risposta a: eligio71

16 Maggio 2024 | 08.00
Ecco la risposta : noi no di sicuro. Continueremmo a giocare. E forse poi chissà…magari la porti a casa , magari no…e comunque , se noi ci chiudiamo rischiamo normalmente molto , ma molto , ma molto di più di loro ieri sera (vedasi inizio scorso campionato , dove abbiamo raccolto ben più di quanto avremmo meritato , penso a Roma-Atalanta ma non solo).
eligio71

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 08.09
Questione di gusti
Io seguo il Gasp , fatto 1 ne voglio fare 2 e poi 3 anche 4.
Altri preferiscono il musetto del cavallo.Chiamala bravura se vuoi.
Come ho gia' scritto , non baratto una coppa col gioco espresso negli ultimi anni.
albisarnico

In risposta a: eligio71

16 Maggio 2024 | 10.06
Non la chiamo neanche bravura. Esperienza ? Furbizia ? Cinismo ...possono andar bene ?? Neanche io la baratterei....peccato che questa è la terza volta (anche se nelle altre due, abbiamo visto che oltre all'avversario c'era ben altro. Sopratutto con la Lazio)...e sarebbe ora di mettere da parte la filosofia da esteti a favore di un pragmatismo da vincenti...?
SempreInBotta
16 Maggio 2024 | 05.16
GRAZIE STO STAZZO!

GASP LA COPPA NON SI TOCCA, NEANCHE IN CONFERENZA STAMPA!!! PORTA SFIGA E COSÌ È STATO.TA MAIE!!!
LA SCUSA DI SCAMACCA ERA PALESE, MA ANCHE STASERA CON LUI SI AVREBBE FATTO BEN POCO
ronny52

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 07.07
ricambia disco
Vincipernoi

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 08.20
Sei uno scemo e recidivo non so cosa aspetti lo staff a buttarti fuori
Baja66

In risposta a: Vincipernoi

16 Maggio 2024 | 18.59
Va solo preso per mano e aiutato ?
Raindog

In risposta a: Baja66

16 Maggio 2024 | 19.03
anche con la grammatica
coder

In risposta a: SempreInBotta

16 Maggio 2024 | 08.45
Sei un coglione
coder

In risposta a: coder

16 Maggio 2024 | 09.04
Oltretutto scrive sempre in maiuscolo urlando il suo letame vomitato da un cervello capace di fare solo quello.
eligio71
16 Maggio 2024 | 03.05
Niente da fare.Passano le ore ma non scende.
Che girament de coioni.Regalata in malo modo , ancora una volta.
Incredibile come nel momento piu' inopportuno si ripresenti sempre l'Atalanta "Mr. Hyde" , quella dell'approccio molle , il golletto entro i primi 5 minuti e i primi tempi regalati.
Abbiamo giocato 30 minuti nel secondo tempo e ha vinto l'anticalcio , in 11 in 30 metri.
Ci avevo sperato (5') ma in fondo dentro di me sapevo che a meno di miracoli era persa. Era gia' persa dal 25 Aprile.Con Scamacca non la perdevamo mai contro questi.
Peccato.
Ora ci attende meritatamente l'orda di professoroni che col ditino alzato ci fanno la lezioncina e ci spiegano come si vince , quintali di narrazione sul corto muso e sorrisini ovunque.
Spero solo che il Mister e i ragazzi trasformino la merda in sana rabbia e tornino quelli di Lisbona,Anfield,Marsiglia.
Un grande abbraccio a Marten
PS : vorrei chiedere ai 4 pirletta del "grazie al cazzo" quanti anni hanno.
Avete piu' o meno di 15 anni ?
No perche' mio figlio ne ha 12 e riesce a razionalizzare la sconfitta degnamente.
Se siete over dovreste preoccuparvi non poco.
moreto

In risposta a: eligio71

16 Maggio 2024 | 06.53
devono preoccupardsi a prescindere perchè dentro di loro alberga un animo e un anima che poco ha a che fare con la cosapevolezza dei pfropri limiti e della gratitudine
ronny52

In risposta a: eligio71

16 Maggio 2024 | 07.12
Ottimo commento Eligio.
eligio71

In risposta a: ronny52

16 Maggio 2024 | 08.48
Grazie.
Ho ancora mal di testa per ieri.
Orobica Team
16 Maggio 2024 | 02.41
Purtroppo è una finale... Si sa come funziona! A nessuno piace perdere, penso sia superfluo dirlo . Ma se siamo d'accordo col mister quando ragiona sui trofei, allora bisogna avere la lucidità di essere coerenti anche ora. Io è la quarta finale che vedo dal vivo , senza che si riesca a gioire . C'ero, ci sono, ci sarò anche a Dublino. È il prezzo che paghi per essereci stato in finale è questo. O le vinci o sei tanto amareggiato. E se possibile lo sono ancor di più per lui.. ! Perché se la merita come nessun altro. Io spero solo che almeno l'obbiettivo più alla portata, lo si raggiunga già sabato. Poi faremo i dovuti ragionamenti, e mi auguro che li faremo ancora con lui al comando di questa grande famiglia che in maniera orgogliosa e entusiasta porta in giro i nostri amati colori!
Oiggaiv
16 Maggio 2024 | 01.33
Che delusione.
FORZA ATALANTA.
  :wpds_eurostick2:  :wpds_dealogo:  :wpds_dealogo: 
Lucius72
16 Maggio 2024 | 01.32
Chi gioca o ha giocato a calcio chi mastica questo sport,sa che questa sera anche il City avrebbe fatto fatica dopo lo svantaggio.Non mi sento di criticare nessuno perché hanno tutti onorato la maglia.
Quelli che dicono che "non abbiamo le palle" non so se si rendono conto di quanto grosse le abbiamo questi ragazzi ,altrimenti 2 finali e quinto posto che vale la CL te le scordi (a fare in modo che valesse la CL ha contribuito ancora la Dea).
30 e rotti scudetti più svariate Coppe Italia valgono solo nel regno Italico ma le zebre in Europa non se li ricorda nessuno, quindi orgoglioso di essere Atalantino e di questo splendido gruppo di ragazzi.
Forza Atalanta ??!!!
josipil72
16 Maggio 2024 | 00.59
Vista dal vivo in curva. Un incubo. Dura da digerire. È la quinta che vedo perdere. Le finali sono partite a se come i derby capitolini. Chi arriva favorito poi paga. E per vincere occorre tanto mestiere che proprio non abbiamo. Piaccia o no accentuare i falli buttarsi senza motivo far passare il tempo come quel figlio di puttana di gatti che allontanava il pallone facendo il finto tonto, son tutte cose che in una partita secca contano. E dopo 5 finali viste lo posso tranquillamente dire
Barbie

In risposta a: josipil72

16 Maggio 2024 | 01.08
Non ci sei a Dublino? Vero??
Alan79

In risposta a: josipil72

16 Maggio 2024 | 01.24
D’accordo con te sui concetti espressi, però mi sento di aggiungere che non vorrei mai vincere con ha fatto la Juve stasera, non sono così convinto che il fine giusto ho tutti i mezzi perché le sceneggiate continue più che “mestiere” sono anti sportività allo stato brado. Non so come si possa tifare una squadra come la Juve, sono orgoglioso della mia Dea anche dopo una serata storta come quella di stasera.
albisarnico

In risposta a: Alan79

16 Maggio 2024 | 06.14
Nei giorni scorsi c era chi si sarebbe “accontentato” di vincerla di culo al 95’ , contro i gobbi. Non facciamo come la volpe , va….
farabundo

In risposta a: albisarnico

16 Maggio 2024 | 07.02
io, non mi vergogno e lo penso ancora!
fankulo gli applausi con le bestemmie finali...
albisarnico

In risposta a: farabundo

16 Maggio 2024 | 10.08
eh pota ma sai com'è....a noi piace giocare bene...
Oiggaiv

In risposta a: farabundo

16 Maggio 2024 | 15.07
Confermo anch'io,pur di vincere un trofeo frega u cazzo del bel gioco, come molti qui sto a 5.
River B27
16 Maggio 2024 | 00.59
Anche stasera come palesato altre volte il limite è la Vittoria di un trofeo...è se come detto dal Gasp la persona di successo è quella che fa la gara con i propri limiti che l appuntamento di Dublino diventi un'occasione per riprovarci, con la meravigliosa fortuna di dover aspettare una settimana...Folle Amore Nostro
goldisimonini
16 Maggio 2024 | 00.49
Serata amara, ma mi chiedo quanti juventini avrebbero voglia di rivedere una qualsiasi partita disputata dalla loro squadra in questa stagione. Mentre noi, della nostra piccola e bellissima Atalanta, credo che ne riguarderemmo con piacere diverse, prima e dopo Anfield.
GRAZIE GASP, FORZA MARTEN!
malizia
16 Maggio 2024 | 00.41
Di questa finale rimane solo un tifo clamoroso dei 23mila atalantini
tutti a Dublino adesso !
Fork87

In risposta a: malizia

16 Maggio 2024 | 06.25
Si dice quasi 25.000 e a occhio vedendo anche gli spazi in Tevere e Monte Mario direi che potremmo davvero esserci.
Mome
16 Maggio 2024 | 00.39
Purtroppo non sono stato smentito, è dal momento che l' Inter ha battuto la Juve in campionato ed è stato eliminato dalla coppa che per me la coppa Italia era già assegnata alla Juve.
Stasera niente furti, ma l'ammonizione chirurgica di Scamacca.....
Il Canadese
16 Maggio 2024 | 00.36
Muso corto ha colpito ancora, abbiamo fatto l'unico errore che non dovevamo fare, prendere un goal subito che gli ha consentito di metterne subito 10 in difesa invece dei soliti 9, la densità d'occupazione della loro area era talmente alta che non siamo neanche riusciti ad entrare per cercare almeno il rigore....l'unica cosa che mi rode è avere consegnato ancora una volta la coppa a questa sotto specie di squadra.....
per quanto riguarda i nostri ragazzi non posso che esserne orgoglioso e ringraziarli per la fantastica cavalcata che ci ha portato in questa finale....archiviamo e testa bassa che non è finita ...possiamo ancora divertirci!!??????????

PS la sceneggiata di Allegri alla fine stata a dir poco imbarazzante, lo inviterei a riguardarsela a freddo per rendersi conto di quanto si è reso ridicolo.
WaddleBNA
16 Maggio 2024 | 00.31
I grandi campioni dicono sempre che le partite spesso le vinci nel tunnel degli spogliatoi....direi per scaramanzia che a Dublino potremmo entrare dalla parte opposta. Scherzi a parte con una difesa forte come quella della juve l unica soluzione possibile erano gli inserimenti in area dei nostri esterni per scardinare il muro difensivo. Purtroppo ne Zappacosta ne Ruggeri e ne Hateboer hanno la tecnica e la velocità per farlo , solo tanti inutili cross . La partita di mercoledì sarà molto diversa e credo più adatta alle nostre caratteristiche. Speriamo di portarla a casa perché ce lo meritiamo tutti , in primis il grande Gasp .
gangaisland
16 Maggio 2024 | 00.31
Gli abbiamo regalato il facile controllo del nostro attacco. Grande delusione, ma sono convinto che a Dublino ci rifaremo
 :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 
95Frank
16 Maggio 2024 | 00.27
Ma is, Moreto!

Su una cable TV inglese, proprio prima della finale (su un altro canale) hanno fatto rivedere Atalanta-Marsiglia 3-0.

I commenti sull'Atalanta (fatti da commentatori di livello) erano incredibili.

Loro non sono abituati a salire e scendere (di continuo) dal carro ,,,,
Sono saliti, incantati dal nostro gioco .... e restano .... anche dopo una sconfitta .....
Fork87

In risposta a: 95Frank

16 Maggio 2024 | 06.27
Ma chi scende dal carro di questa Atalanta per una finale persa merita di restare giù.

LE FINALI LE PERDE SOLO CHI Le GIOCA
moreto

In risposta a: Fork87

16 Maggio 2024 | 06.56
 
moreto

In risposta a: 95Frank

16 Maggio 2024 | 06.56
 
zeus
16 Maggio 2024 | 00.24
Rispetto a 3 giorni fa non possiamo essere cambiati così tanto.
o come vedono una finale lasciano tutti a casa le palle o c’è altro di strano
penosi
Mome

In risposta a: zeus

16 Maggio 2024 | 00.43
La Juve gioca all' antica, catenaccio, zero spazi agli avversari e appena rubi palla partire più veloce che puoi. Noi soffriamo tremendamente i pullman parcheggiati davanti alla porta
Oiggaiv

In risposta a: Mome

16 Maggio 2024 | 01.34
Come tutti.
Lomba91
16 Maggio 2024 | 00.24
Ce la siamo giocata male, un tiro in porta in 90 minuti contro una squadra peggiore della partita di stasera.
elburroloco
16 Maggio 2024 | 00.22
Prima cosa GRAZIE ATALANTA! Un altro risultato pazzesco, raggiungere una FINALE DEVE essere un ORGOGLIO , soprattutto per una squadra provinciale. Il calcio, e a maggior ragione una partita secca come una finale, vivono anche sugli EPISODI . Un errore ci ha messo nella condizione tattica peggiore per noi, e migliore per la juvemerda. Ci sta, fa INCAZZARE , ma fa parte del gioco. Non è la prima volta che soffriamo le squadre chiuse, e in questo senso Gasp difficilmente è riuscito a trovare le contromisure. Non ne faccio una colpa all'allenatore, è un dato di fatto. Forse neanche con Messi non avremmo bucato il loro doppio pullman. Certo rimane il rammarico e il dubbio che nemmeno in futuro sapremo essere vincenti. Io vivo con FELICITÀ queste partite conscio del livello altissimo delle stesse. Dovremmo alzare ancora di più il nostro livello, ma si fa sempre più difficile, man mano che si avanza. Speriamo che la società abbia la voglia, e la capacità, di realizzare un ulteriore 'upgrade'. Io mi godo, da quarant'anni, tutte le intense emozioni che mi regala la Dea! GRAZIE! ??
Dea42100
16 Maggio 2024 | 00.21
Premetto che sono di Reggio Emilia e tifo SOLO DEA.
Premetto che il 99xcento non saranno d'accordo con me.
Premetto che non scrivo mai niente, ma stasera mi sentivo in obbligo.
GASP ha toppato! Abbiamo fatto il gioco della juve dal 4 minuto(contropiede/goal)
Ma chi prende una ripartenza gol dopo 4 minuti? A noi...
Bisognava giocare con una punta, e abbiamo giocato con CDK punta (PUNTA!!!! roba da non credere) tanto che quando è entrato EBT abbiamo fatto un po meglio già dopo 5 minuti.
Conviene riscattare CDK per 4/5 partite buone su 30 che ha giocato??
Ah dimenticavo, le uniche volte che ho visto il "MISTER" sorridere è stato nelle 2 finali perse con la juve..guardatevi le 2 premiazioni..Reggio Emilia e Roma...
coder

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 00.39
Tutte cazzate, cambia, squadra ad esempio il Sassuolo.
Dea42100

In risposta a: coder

16 Maggio 2024 | 00.42
Inizia tu a cambiarla
geppe

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 01.07
Veramente , per scrivere ste cazzate era meglio se continuavi a stare zitto .
coder

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 08.49
Collega il cervello quando scrivi, pirla.
CRI BG

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 00.46
Sei sicuro di essere atalantino??
kiko07

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 05.06
Quello che scrivi finché parli della partita è un'opinione e in quanto tale può star bene o meno. Io ad esempio è tutta notte che ci macino sul fatto che hanno portato esattamente la partita dove volevano loro, non a caso con le piccole con cui dovevano fare gioco hanno fatto pochi punti.

Sul discorso Gasperini ti darei volentieri del coglione, ma so che non si può.
Brasa

In risposta a: Dea42100

16 Maggio 2024 | 06.20
Forse era meglio continuare a non scrivere...
Raramente ho letto un concentrato simile di opinioni che sembrano scritte da uno che non segue la partite.
Chi prende un gol in contropiede dopo 4 minuti? Noi perché siamo sempre gli stessi che vanno ad aggredire con i difensori sulla trequarti avversaria ad anfield pur essendo in vantaggio.
Quell'atteggiamento coraggioso è ovvio che possa avere anche riflessi negativi, ma nel complesso è la nostra forza.
Cdk ha fatto 22 tra gol e assist, infine accusare gasp di sorridere dopo le sconfitte contro la juve è indengno nei confronti di chi ci difende sempre da tutto e tutti: sembra una di quella frasi da social di milanisti/interisti/romani/etc invidiosi
Bergamaschio

In risposta a: Brasa

16 Maggio 2024 | 12.52
si ma del bu , ne abbiamo presi un infinita di gol nei primi minuti con gasp ma poi la andavamo a vincere
questo tifa milan
patatinaliscia
16 Maggio 2024 | 00.17
Il primo tempo l ' abbiamo perso con la squalifica di Scamacca, il secondo e quindi la partita, con il gol al 4 ' minuto.
credoinunadea
16 Maggio 2024 | 00.16
L’assenza di Scamacca è pesata tantissimo ma quando arriviamo in finale non disputiamo mai buone partite. Almeno questa volta pare non abbiano rubato (dallo stadio non mi è sembrato). Peccato ma applausi ai ragazzi, vinciamo l’EL e non ci si pensa più ?
albisarnico

In risposta a: credoinunadea

16 Maggio 2024 | 06.19
Se avessero voluto rubarcela , avrebbero dato rigore sul contatto Hien -Vlahovic ad inizio secondo tempo (direi un pochino troppo fisico…). E Maresca ha diretto bene , sembrava quasi volesse “aiutare” noi.
PalermoNeroblu
16 Maggio 2024 | 00.15
Botta tremenda. Purtroppo le cose sono andate esattamente come NON dovevano. Dopo il loro gol, si sapeva che sarebbe stata dura pareggiare, nonostante ci fosse tutta la partita davanti, ma la realtà è che stasera non c'era verso. Unica occasione seria in 96' il palo di Lookman. Un po' poco, onestamente. Per cui c'è poco da recriminare, al di là del loro non-gioco, bisogna riconoscergli un'abilità notevole nel difendersi e nel compattarsi davanti al loro portiere. Anche quella è una strategia, piaccia o no, ma come purtroppo abbiamo visto stasera, serve a far vincere le partite, talvolta. Dispiaciuto più per l'infortunio di Martino che per la sconfitta in sè, perchè ora siamo veramente nella m***a senza di lui.
Fork87

In risposta a: PalermoNeroblu

16 Maggio 2024 | 00.20
Però ha preso la medaglia comunque sulle sue gambe. Spero ?
albisarnico

In risposta a: Fork87

16 Maggio 2024 | 06.20
Pota , anche quelli col crociato rotto riescono a camminare.
Steve74
16 Maggio 2024 | 00.13
Grazie ragazzi
jackdaniels
16 Maggio 2024 | 00.12
Ho visto una miriade di bambini oggi in curva. Il primo pensiero post match va a loro.
Non mollate! Ci rifaremo
Krakatoa

In risposta a: jackdaniels

16 Maggio 2024 | 00.54
Giusto...ma anche a tutti noi ultracinquantenni che tifiamo da una vita e non abbiamo mai visto vincere un trofeo (5 sconfitte su 5 finali viste sono un po' tantine)
jackdaniels

In risposta a: Krakatoa

16 Maggio 2024 | 01.20
Tecnicamente le sconfitte sarebbero 7 su 7 partite. Con Napoli e Fiorentina abbiamo perso sia andata che ritorno.

Comunque si, spiace anche per i più vecchiotti, spiace per tutti.
dagliStates
16 Maggio 2024 | 00.11
Spero che questa sconfitta aumenti esperienza e killer instinct. Ci serve
coder
16 Maggio 2024 | 00.07
Aggiungo... Allegri un pagliaccio che si permette dei comportamenti vergognosi e vedere rocchi che lo abbraccia sfacciatamente la dice lunga di come stiamo messi con questa classe arbitrale indecorosa.
Reeno

In risposta a: coder

16 Maggio 2024 | 08.51
Il capo degli arbitri che abbraccia uno appena espulso per aver mancato di rispetto in mondovisione agli arbitri stessi - quelli cioe' che il capo degli arbitri dovrebbe tutelare. Che vergogna.
MAJA3
16 Maggio 2024 | 00.04
3 finale persa in 5 anni ma la prima persa giocandosela con le proprie strategie: il Non gioco di Allegri è il peggiore da affrontare dalla Grande ATALANTA di tutti questi anni del GASP.

Arbitraggio quasi a favore( il rigore ci poteva stare) che ha lasciato giocare, ed ha anche giustamente espulso quel Folle egocentrico di Allegri

L'unica arrabbiatura è l'infortunio di DE ROON perché a differenza della Rubentus abbiamo l'appuntamento dell'anno e con la storia fra 1 settimana!

FORZA ATALANTA!!!

 :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata:  :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata:  :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 
Vinicio78
16 Maggio 2024 | 00.03
La formazione di partenza non mi lasciava tranquillo. Detto questo abbiamo iniziato contratti, si è visto subito. E abbiamo preso subito il gol. Poi non siamo più riusciti a fare nulla. Nel secondo tempo meglio ma non era più una partita di calcio, e non siamo riusciti a creare il varco giusto.
coder
16 Maggio 2024 | 00.02
Una cosa sola non doveva accadere, prendere goal all'inizio e permettere alla Juve di fare la partita che sa fare meglio. Il resto lha fatta a quel punto l'assenza di scamacca che è risultata decisiva per affrontare una difesa così chiusa.
seagull

In risposta a: coder

16 Maggio 2024 | 00.22
Sintesi perfetta!
Limido
15 Maggio 2024 | 23.59
Ci saranno mille motivi e mille giustificazioni ma a me resta una grandissima amarezza...??
Celtic Frost
15 Maggio 2024 | 23.58
Il "pulmann" ci ha segnato dopo 4 minuti, poi ha fatto la sua partita. Giocare nell' Atalanta in un ambiente lontano anni luce dalle prime pagine, dalle trasmissioni sportive e dai telegiornali nazionali, porta i giocatori ad certo timore quelle volte che non si fa altro che parlare di loro da giorni.. Speriamo che a Dublino siano più predisposti mentalmente, perché questo è un problema di testa non di gambe.
Ex-Cridoni27
15 Maggio 2024 | 23.56
Le finali sono partite a sé: non conta lo stato di forma, come ci sei arrivato, l'entusiasmo e mille altre balle! Sono gare secche con una storia a parte. In primis, contano approccio mentale e convinzione! Noi abbiamo dimostrato, per la terza volta in pochi anni, che non abbiamo ancora lo status che serve (basta vedere la Dea di pochi gg fa contro la Roma e quella di stasera). Ciò detto, possiamo parlare due ore del pullman di Allegri, delle perdite di tempo, delle sceneggiate... OK. Ma questi sono entrati a mille e sanno giocare le finali (usando ogni mezzo disponibile). Possiamo solo sperare che il Leverkusen, data l'inesperienza a certi livelli, abbia i nostri stessi difetti.
Brasa

In risposta a: Ex-Cridoni27

15 Maggio 2024 | 23.59
Tutto corretto ma se l'approccio pragmatico comporta giocare di merda per una stagione Intera per portare a casa la coppa Italia mi tengo stretta la nostra stagione.
Poi in Europa i risultati si vedono..
Ex-Cridoni27

In risposta a: Brasa

16 Maggio 2024 | 00.53
Capisco la tua risposta Brasa, ma non centra nulla. Ho solo spiegato che le finali sono partite a sé... il contrario del concetto che sottolinei tu riguardo ad una stagione intera.
Brasa

In risposta a: Ex-Cridoni27

16 Maggio 2024 | 06.28
Certo ma è difficile trovare squadre che giocano bene e poi riescono a trovare quell'atteggiamento sparagnino che probabilmente in gara secca è più utile.
La storia infatti racconta di tante squadre belle a vedersi come city, Liverpool o in passato l'Olanda che hanno raccolto molto meno (se non nulla) di quanto meritato nelle finali.
GnaroBs

In risposta a: Ex-Cridoni27

16 Maggio 2024 | 00.00
gran verità..perché noi siamo più forti della juve,senza ombra di dubbio..però nelle finali fa tanto la testa,le emozioni..e questo ci fotte..
credo ci vogliano 3 Kolasinac in squadra,per quel che riguardo il lato emotivo che la personalità..però solo applausi ai nostri..⚫️?
Ex-Cridoni27

In risposta a: GnaroBs

16 Maggio 2024 | 00.53
Sempre applausi. Ma con 3/4 personalità alla Kolasinac questa finale forse non la perdevi.
lucanember

In risposta a: Ex-Cridoni27

16 Maggio 2024 | 00.04
A Dublino partiamo da sfavoriti e visto che soffriamo la pressione da favoriti potrebbe essere un vantaggio
nordwand
15 Maggio 2024 | 23.55
Poco da dire, si sa che loro sono catenaccio e contropiede. Leggevo qualcuno che scrive che se avessimo giocato come con il Liverpool li avremmo massacrati. E sticazzi, loro non sono il Liverpool, squadra che gioca a calcio e non mette il pullman di fronte alla porta. Quando noi incontriamo squadre che “giocano” come i gobbi facciamo fatica, si sa. Se non velocizzi il gioco e non verticalizzi saltando l’uomo non passi più. Fare cross senza centravanti e con i loro difensori che sono tutti due metri, perdi solo tempo. E la cosa che mi fa incazzare è che abbiamo speso un sacco di energie stasera e perso De Roon probabilmente. Cerchiamo adesso di chiudere la champions con il Lecce, darebbe morale per mercoledì, che per me è la finale che conta.
Ramsay

In risposta a: nordwand

16 Maggio 2024 | 00.06
Probabilmente era un mio commento, ma era riferito soprattutto all'atteggiamento difensivo.

Abbiamo preso e chiuso alla grande una squadra di fenomeni che fanno delle imbucate e della velocità il loro punto di forza, mentre stasera prendiamo goal alla primissima palla in profondità, prevedibile, da questa Juve.

Per me questa non è una questione di pullman o altro
JackSeriate74
15 Maggio 2024 | 23.55
Che dire il al 4' ha fatto si che potessero non giocare per il resto della partita, è mancata la giocata senza quella contro 10 giocatori davanti all'area diventa difficile .
Loro in difesa 0 sbavature a parte locazione di Lookman noi una importante preso il gol senza una punta di ruolo in forma era Scamacca in questo periodo si poteva fare qualcosa in più ma secondo me non molto il palo è poi la fotografia di una gara storta peccato quest'anno ci credevo di più visto le ultime gare.
Col leverkusen sarà diverso ci saranno due squadre che giocano a calcio speriamo recuperi almeno Kolasonsc un abbraccio a Martino speriamo non sia nulla di grave, anche se da come è uscito tempo il peggio
Vanilla Sky
15 Maggio 2024 | 23.55
Niente da dire sull'impegno, ragazzi esemplari e grinta fino alla fine...
La mia unica speranza è che si inizi a tirare da fuori visto che i piedi e le minelle le abbiamo
Juventino terù de f**a