18/01/2025 | 22.39
327

ATALANTA-NAPOLI - 2-3 - Si ferma la corsa della Dea


L'Atalanta perde la sua prima partita dopo che non perdeva da settembre scorso.

Sulla partita hanno pesato gli errori commessi che hanno fatto pendere dalla parte del Napoli la vittoria, in una partita giocata alla pari.

Passa subito in vantaggio la Dea al 16' grazie ad un gran goal di Retegui, ma nel giro di poco la squadra azzurra recupera e si porta avanti, complici due situazioni difensive neroazzurre carenti che hanno facilitato le reti del Napoli.

Si va al riposo sul 1-2 per il Napoli.

Ripresa del gioco con la riscossa dei neroazzurri che schiacciano in difesa i napoletani e finalmente al 55' la squadra neroazzurra trova le rete del pareggio con Lookman bravo a sfruttare una indecisione della difesa azzurra.

La Dea ora prova a premere per il vantaggio ma non riesce a trovare la rete, così il Gasp effettua alcuni cambi che avrebbero dovuto portare nuovo vigore in campo ma così non è stato.

Anzi è il Napoli ad approfittarne trovando la rete del definitivo 2-3 grazie a Lukaku per la prima volta lasciato da Hien e marcato male nell'occasione da Scalvini che sembra scivolare sul traversone degli azzurri che viene messo in rete dall'attaccante belga.

La Dea non trova più la forza di reagire salvo solo due traversoni in area che non sortiscono nulla.

Il Napoli vince e scappa. Il sogno scudetto viene archiviato a Bergamo, ed ora invece bisogna cercare di difendere con i denti la zona Champions e magari buttarsi sul mercato per cercare un difensore di valore per rinforzare una difesa che incomincia a scricchiolare.

LA PARTITA

Sfida d'alta classifica tra Atalanta e Napoli nella seconda giornata di ritorno, con i partenopei venuti a Bergamo per rifarsi della sconfitta dell'andata.

Gasperini mette in campo una formazione inedita con Samardzic alle spalle di Lookman e Retegui, mentre il Napoli mette in campo la solita formazione delle ultime giornate.

Parte bene la Dea che mette in difficoltà il Napoli e costruisce diverse occasioni da rete.

GOOOALLL - La rete del vantaggio arriva al 16' con Retegui che sfrutta un rimpallo favorevole in area partenopea dopo una bella azione neroazzurra e con il sinistro controlla e mette nel sette. 1-0

Per qualche minuto la Dea continua la pressione ma il Napoli comincia a costruire la rimonta.

23' - Djimsiti sbaglia e Neres gli ruba palla involandosi a sinistra. Entra in area e cerca Lukaku in mezzo, ma Djimsiti in recupero favorisce la parata di Carnesecchi

27' - GOAL - Neres largo a sinistra trova libero Politano in area che da stoppa e tira fortissimo sotto alla traversa 1-1

Il Napoli prende fiducia ed incomincia a premere

33' - Neres crossa da sinistra, Anguissa fa la sponda e davanti alla porta Hien salva in anticipo su McTominay. L'Atalanta riparte fortissima ribaltando l'azione con Lookman che da sinistra si accentra dopo aver puntato Di Lorenzo e scarica il destro a lato

40' - GOAL - Neres di tacco libera Anguissa, che supera Ederson a sinistra e poi dal lato corto dell'area la mette dietro per McTominay libero che di piatto mette in rete sotto alla traversa 1-2

Secondo tempo che inizia con il forcing della Dea

55' - GOOOALL - Lookman supera Di Lorenzo con una magia, entra in area e passa in mezzo a tre prima di riuscire a indirizzare il sinistro trovando l'angolino 2-2

68' - Doppio cambio Atalanta. Entra De Ketelaere per Retegui, Zappacosta per Ruggeri

70' - Zappacosta da sinistra crossa bene in mezzo ma De Ketelaere non ci arriva. Nuova palla rimessa al centro stavolta da destra e il belga di testa riesce a indirizzare in porta angolandola bene, con Meret che salva in tuffo alla sua sinistra

78' - GOAL - Anguissa da sinistra crossa davanti alla porta, Lukaku sul primo palo anticipa Scalvini e la incrocia di testa sul secondo - 2-3

83' - Brescianini per Scalvini nell'Atalanta, Mazzocchi per Politano e Simeone per Lukaku nel Napoli

4 minuti di recupero ma la partita non cambia il Napoli vince e scappa.

TABELLINO

Marcatori: 16' Retegui (A), 27' Politano (N), 40' McTominay (N), 55' Lookman (A), 78' Lukaku (N)

Ammoniti: Neres (N), Djimsiti (A), Ruggeri (A), Conte (N), Scalvini (A), Hien (A), McTominay (N)

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi, Scalvini (83' Brescianini ), Hien, Djimsiti; Bellanova, Ederson De Roon, Ruggeri (68' Zappacosta); Samardzic (77' Pasalic); Lookman (77' Zaniolo ), Retegui (68' De Ketelaere). All. Gasperini.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano (82' Mazzocchi), Lukaku (84' Simeone), Neres (73' Spinazzola). All. Conte.

Arbitro: Colombo

By LuckyLu
327 commenti
KAAL69
19 Gennaio 2025 | 21.59

anguissa mctominay ghenduzi rovella konè(della roma) zielisky.... ma solo gli altri trovan gente cosi?

devi pagare?se vuoi alzare il livello,o mantenere la cempion,li paghi   se vuoi ogni anno pescare il coniglio per la proxima plusva ti ritrovi con SOULEMANA ADOPO TAMEZE ECC ECC. 

ma i miracoli il vecio in panca nn li potra fare per sempre.....

prytz
19 Gennaio 2025 | 17.02

Momento peggiore per giocare queste partite. Le 3 gare in 8 giorni hanno mandato in confusione Gasperini nei cambi, con le uscite ieri di Retegui è Lookman che ci hanno azzoppato,  fossero rimasti non saremmo andati sotto. Napoli cinico e Carnesecchi spettatore senza parate; reti che nascono da imprecisioni difensive che con Kolasinac e Koussonou son convinto non avremmo visto. 

Penso anch'io che il livello dei giocatori napoletani sia inferiore ai ns, basta vedere Politano che abbiamo rifiutato per anni negli scambi propostici dall'inter o Spinazzola considerato giocatore finito da un anno, o lo stesso Lukaku che ha fatto pena nelle ultime stagioni.

Ma Conte evidentemente ci sa fare e cava il sangue dalle rape. Inoltre i suoi sono più determinati dei nostri, bastava vedere come sono subentrati molli i ns cambi. Anche tatticamente la ha saputa ben giocare, alzando quando doveva la linea di pressione. Cosa che ci ha messo in difficoltà esattamente come i Gobbi l'altra sera.

Le conclusioni che tiro le ho già scritte varie volte , perché ne sono convinto ad ogni partita ns ed anche Gasperini e Percassi non possono non vederle.

Cioè,  siamo molto molto vicini ad avere una squadra fortissima, ma occorre Volerlo e quindi fare quelle scelte che la finale di Dublino ha reso chiare . Quella squadra  col Nqpoli di ieri certo non perdeva. Undici giocatori di un gran livello in campo , e se non hai Koopmeiners (e non vuoi cambiare il sistema di gioco) serve un altro mediano di quel livello . Cosi come Kolasinac Hien se in forma e Koussonou sono una terna di ben altro livello rispetto a quanto visto ieri. Toloi è a disposizione,  fa parte del gruppo, e gioca quando serve ; per me, se non ci vuole accontentare, è tempo di far fare ad altri elementi fondamentali ma spremuti un percorso di questo genere.  Con eterna gratitudine,  ovvio

romy67

In risposta a: prytz

19 Gennaio 2025 | 21.22

Lookman azzoppato??

Bergamaschio

In risposta a: prytz

19 Gennaio 2025 | 21.46

Per vincere uno scudetto dovresti cambiare modalità di gioco e saper gestire una stagione intera . 

Invece é anni che si fanno periodi di media classifica alternati da periodi in cui si fanno filotti impressionanti ; l’anno scorso così facendo si é vinto in Europa e arrivati in champions, ma pensare che una squadra che vince lo scudetto abbia queste caratteristiche  é pura utopia. L’unico modo per vincere lo scudetto si chiama continuità!!!

CREMARCO63
19 Gennaio 2025 | 14.47

Commento oggi. La prestazione c è stata e superiore al Napoli e a alla Juve martedì. Vanifichiamo tutto con errori difensivi e carnesecchi ha coperto problemi difensivi con parate eccezionali per questo non abbiamo perso già prima. Credo che Gasperini debba rivedere qualcosa dietro per essere veramente competitivi. Poi per carità possiamo anche vincerle tutte per come giochiamo, ma anche perderle

dAtalanta
19 Gennaio 2025 | 14.35

Mi sembra evidente che manchino i giocatori, anche considerato che alcuni di quelli in rosa non sono del giusto livello. Servono 2/3 giocatori e liberarsi di quelli che non servono. Sulemana Brescianini e zaniolo che non sono al livello richiesto

Mark07
19 Gennaio 2025 | 13.18

Peccato... Fino ai cambi, li davanti si sono viste cose buone, e meritavamo noi la vittoria.

Purtroppo sui loro gol ci sono state lacune difensive da parte nostra. Ho l'imppressione che la fase difensiva non sia curata come invece dovrebbe essere. Su tutti i loro gol si vedono giocatori del Napoli troppo liberi da marcatura e giocatori dell' Atalanta che occupano spazi in modo inadeguato.

zenkishiki
19 Gennaio 2025 | 13.07

Mi spiace vedere che de roon è affaticato e il mister non ha il coraggio di lasciarlo riposare un po.  Forse non si ricorda quando al primo anno ha lasciato i senatori in panchina e ha lanciato i giovani con coraggio. È  lo specchio della società  che ti fa lavorare fino a 70 anni e poi non trova posto x i giovani

Riccardo88

In risposta a: zenkishiki

19 Gennaio 2025 | 14.00

Ieri De Roon ha giocato una buona gara pur con degli avversari forti. Ha recuperato dei palloni importanti e non fosse stato per lui, con Ederson in quello stato, saremmo presto affondati.

Ste74
19 Gennaio 2025 | 12.03

Comunque bello vedere la tribuna ovest piena di napoletani che cantano bergamasco pezzo di m... con gli steward che li guardano 

In certe partite dovrebbe essere la regola vendita solo ai possessori dea card

Brasa

In risposta a: Ste74

19 Gennaio 2025 | 13.04

Questo è un problema evidente, forse l'unico errore nella gestione dello stadio.

Parliamo tra l'altro di qualche centinaia posti,io farei la zona famiglie con promozioni dedicate (e divieto di cambio nominativo per evitare che ne approfitti qualche contronatura) risolvi il problema e fai anche qualcosa di bello e utile. 

Già in passato hanno dimostrato di aver imparato dagli errori, spero capiti anche questa volta

Oiggaiv

In risposta a: Brasa

19 Gennaio 2025 | 15.34

Condivido la tua idea, speriamo si ravvedano, a livello economico sono davvero pochi soldi sul bilancio annuale. 

Oiggaiv

In risposta a: Ste74

19 Gennaio 2025 | 15.35


millenovecentosette

In risposta a: Ste74

19 Gennaio 2025 | 19.24

Ieri mio cognato era nello spicchio tra la tribuna d’onore e il settore ospiti. Mi diceva che nei posti vicini c’erano tantissimi tifosi napoletani e che si è sentito molto infastidito quando a un metro da lui cantavano appunto “bergamasco pezzo di …”. Io, come ha fatto lui, non avrei reagito vista la bassezza, però capisco la frustrazione di sentirsi insultati in casa propria.

Condivido l’idea che i tifosi ospiti debbano andare SOLO nel settore ospiti, se poi qualche imbecille si permette di insultare i padroni di casa, dovrebbe un’auto meno essere richiamato/allontanato dalla sicurezza.

Teo1907
19 Gennaio 2025 | 11.55

Percassi sveglia però ! il difensore e il centrocampista servono adesso non a giugno ! a meno che non vi frega nemmeno di entrare nelle prime 4, lazio e juve sono vicine...

Brenno
19 Gennaio 2025 | 11.51

ho avuto l' impressione che per più di trequarti di partita il Napoli fosse inferiore ma nel rimanente ho visto le grosse lacune che abbiamo

Tony1907
19 Gennaio 2025 | 11.41
Ieri secondo me la partita fatta, almeno finché è stata in campo la formazione iniziale, è stata buona. Abbiamo preso gol per degli errori individuali, tutto sommato era una partita da pareggio che invece abbiamo perso, pazienza, nel calcio succede: a Cagliari non meritavamo di vincere e abbiamo vinto, a Udine abbiamo pareggiato come sappiamo. Dopo il gol di Lookman per diversi minuti ho avuto la sensazione di poterla vincere, purtroppo non abbiamo segnato e poi è sopraggiunto il calo fisiologico, non dimentichiamo che noi abbiamo giocato martedì e loro no. Oltretutto i cambi questa volta, a differenza di altre volte, sono stati decisivi al contrario, una volta subìto il gol del 2 a 3 la sensazione era quella di non poterla più recuperare. La partita di ieri ha detto anche un'altra cosa: che con la rosa attuale competere per lo scudetto è molto difficile per problemi di ricambi, come già detto da molti è impensabile che De Roon e Ederson giochino 50 partite in stagione agli stessi livelli, se ci si "accontenta" della qualificazione Champions, probabilmente va bene così, se di volesse puntare più in alto chiaramente no.
Tony1907

In risposta a: Tony1907

19 Gennaio 2025 | 11.44
Aggiungo che non capirò mai il motivo per cui in rosa tutti gli anni ci sono giocatori perfettamente inutili che non vengono considerati. Possibile che il Sulemana di turno non possa mai giocare, nemmeno contro squadre che lottano per la salvezza per far rifiatare ogni tanto i due stakanovisti a centrocampo.


Brasa

In risposta a: Tony1907

19 Gennaio 2025 | 13.07

Per me è semplice, perché non è minimamente al livello dei titolari...

Guarda per esempio in attacco: i cambi sono zaniolo samardzic e uno tra retegui/cdk; sarebbero titolari praticamente in tutta la serie A.

Purtroppo le risorse non sono illimitate e gasp preferisce concentrare il budget in attacco, da qui il problema che certi ricambi come sulemana sono scommesse perse; per avere un cambio all'altezza dei due titolari dovremmo spendere almeno 25/30

Riccardo88

In risposta a: Brasa

19 Gennaio 2025 | 14.07

Ma non è vero. Anguissa, che ieri ha giganteggiato, si è trasferito al Napoli in prestito per poi venire acquistato a titolo definitivo a 16 milioni. 

gangaisland
19 Gennaio 2025 | 11.32

E' girata male, ma finche' si gioca in questo modo (per me siamo stati superiori) nulla  e' perduto, mancano 17 giornate. Piccolo appunto, noto da un po' di tempo la vergognosa moda di buttarsi a terra per interrompere il gioco, ieri sera l'hanno fatto diverse volte il nazionale  Di lorenzo e Neres.  Ma il protocollo regolamento, Var e  arbitri  che viene annualmente variato  non sta diventando sempre piu'  permissivo a certe stupidate? 

Flash
19 Gennaio 2025 | 11.28

Giocando uomo contro uomo partita  persa secondo me nel duello Anguissa Ederson che ieri purtroppo è stato travolto. Qui sta il problema, non puoi pensare di giocare 50-55 partite in un anno (col nostro modo di giocare in particolare!) con il duo di centrocampo sempre uguale .. non e umano tenere sempre alti livelli e questo è quello che ci inpedira’ di vincere il campionato. Ripeto, soprattutto con il nostro modo di giocare. Una volta visto che Sulemana è considerato alla stregua della mascotte in pratica il primo gennaio bisognava aver qui un centrocampista forte d’interdizione. Anche pensando al futuro ovviamente 

dolcissimo2
19 Gennaio 2025 | 11.13

Partita persa ma il napoli nn ha rubato nulla,noi nn corriamo piu da 5/6 partite i ns problemi piu grossi come sempre sono dietro(ieri Scalvini vs Lukaku al goal da ridere se nn era nostro) senza il Kola perdiamo tanto in incisivita e aggressivita poi mancava l'infortunio al Kosso.Mc Tom e Anguissa hanno surclassato Ederson e uno stanco MDR(da quanto si dice di trovare un sostituto x far rifiatare)Tutti a voler panchinare il Mario ma il sostituto come al solito nn mi ha fatto impazzire ttfumo e poca ciccia il Samar,unica certezza l'attacco li ci divertiamo sempre finche stanno in campo

buona domenica a tutti

Tony1907

In risposta a: dolcissimo2

19 Gennaio 2025 | 11.29

Insomma, per me Samardzic ieri ha fatto bene.

unodibergamo
19 Gennaio 2025 | 11.06

Bella partita di calcio, qualche sceneggiata di troppo lato Naples ma niente di che conoscendo la loro indole. Il Napoli è una squadra molto forte con qualche lacuna in difesa e abbiamo perso contro un avversario veramente tosto, principalmente per due fattori a mio avviso. Il primo, dopo il primo svantaggio Conte ha alzato la squadra di almeno 20 metri e ci ha messo in difficoltà per tutto il resto della partita. Il secondo, abbiamo preso 2 goal su evidenti errori difensivi nostri. Amen, rimaniamo con un grandissima classifica, una squadra che sembra aver recuperato un forma fisica buona, forse con qualche lacuna numerica e qualitativa in qualche reparto ed una pletora di tifosi da social umorali e legati al singolo risultato.

Mapi-BA
19 Gennaio 2025 | 10.07

Sicuramente dobbiamo registrare meglio la nostra difesa.

Quando noi eravamo nella loro area, e ci siamo stati tanto, con azioni continue e insistenti (almeno finché c’erano in campo i tre dell’inizio) loro erano quasi sempre organizzati, lucidi, ben schierati, altrimenti di gol ne avrebbero presi ben più di due. Molto spesso la sensazione era che difficilmente potevi fargli male nonostante i nostri passaggi in area. Abbiamo seminato molto ma raccolto poco.

Quando invece i napoletani arrivavano nella nostra area vedevo la nostra difesa in affanno, scomposta. In quelle poche volte che sono arrivati vicino alla nostra rete ho sempre avuto la sensazione che potessero farci male. E l’hanno fatto. Hanno raccolto molto seminando poco. 

Comunque la prestazione dei ragazzi è stata buona e ancora una volta siamo stati i registi di una partita che ha dato spettacolo e che tutti hanno apprezzato.

Con la Juve abbiamo fatto un passo avanti rispetto a Udine. Ieri abbiamo fatto un ulteriore passo avanti rispetto alla partita con la Juve. 

Avanti così, perché martedì si deve vincere.


MaPe
19 Gennaio 2025 | 10.06

Una bella partita. Marcare meglio e tirare da fuori aiuta. Pota

mauriveliter
19 Gennaio 2025 | 10.02

Siamo stati superiori a loro  nel  gioco in molti momenti come nel secondo tempo quando cercavamo il pareggio. Poi una volta raggiunto c'è stato un calo di intensità che è stato fatale.  

Tony1907

In risposta a: mauriveliter

19 Gennaio 2025 | 11.25

A me sembra che per diversi minuti li abbiamo messi nella loro area anche dopo il pareggio, se avessimo segnato.il 3 a 2 l'avremmo vinta, o per lo meno no l'avremmo persa. Purtroppo non abbiamo segnato in quel periodo e poi i cambi hanno ridotto di molto il potenziale offensivo della squadra, quindi una volta subìto il 2 a 3 era molto complicato recuperarla.

Goalie
19 Gennaio 2025 | 09.19

Vista in TV. La nostra fase difensiva ieri è stata meno attenta rispetto ad altre partite. Ci può stare, difficile essere sempre perfetti. McTominay e Anguissa, secondo me, ieri sono stati perfetti. Due sbavature difensive nostre ed è saltato il banco. Lukaku, sul suo gol, ha messo il peso dalla sua parte e Scalvini, che secondo me ha capito che gli stava arrivando da dietro ma non come si stava approcciando, non è riuscito a contrastarlo. Ripeto: per me si tratta di una sbavatura, un piccolo errore che però abbiamo pagato caro.

Odio SPORTIVAMENTE il Napoli, come odio il Bilan, ma questa contrapposizione non calcistica tra Bergamo e Napoli mi ha un po’ sfracassato i testicoli. Vale per entrambe le città. Poi ognuno faccia il membro maschile che vuole.

Brasa

In risposta a: Goalie

19 Gennaio 2025 | 10.26

Condivido al 100% l'ultimo capoverso, purtroppo qui in molti confondono il piano sportivo e quello della vita reale

manolothai
19 Gennaio 2025 | 09.16

ho troppo i ******** girati, quelli hanno fatto un tiro ed un gol nel secondo tempo (nell'unica occasione in cui Hien si è staccato da lukaku), ma le squadre di conte sono cosi. arbitraggio scandaloso. sempre napoli merda.

e solo FORZA ATALANTA!!!

romy67
19 Gennaio 2025 | 09.13

Tolto retegui, lookman e samardzic, abbiamo tolto la qualità e la pericolosità davanti, (considerando cdk non al meglio) e loro sono andati avanti in carrozza, cmq io non vedo sta differenza tra noi e loro,e secondo gol loro praticamente regalato. 

Trigon79
19 Gennaio 2025 | 09.04

Ne è valsa la pena di snobbare la supercoppa per puntare tutto sul campionato..

romy67

In risposta a: Trigon79

19 Gennaio 2025 | 09.14

Saremmo andato avanti magari avremmo perso pure a Udine e con la juve, chi lo sa.

Vanilla Sky

In risposta a: Trigon79

19 Gennaio 2025 | 09.50
Incomprensioni 
Tony1907

In risposta a: Trigon79

19 Gennaio 2025 | 11.20

Anche io pensavo così, invece avendo visto le partite dopo per me è vero il contrario, eravamo in una valle, quindi nel caso avessimo giocato alla morte la supercoppa ora probabilmente saremmo messi molto peggio.

AVB
19 Gennaio 2025 | 08.20
[19/1, 00:02] Claudio Calvi: Bella e divertente (!!) partita al Gewiss Stadium di Londra, ..si sembra di assistere ad una partita tra squadre di vertice della Premier. [19/1, 00:09] Claudio Calvi: Si è perso,vero,ma che momenti di grande calcio ci ha offerto la NS Dea,tali da uscire nonostante tutto con negli occhi la BELLEZZA [19/1, 00:10] Claudio Calvi: Cosa è mancato allora? [19/1, 00:18] Claudio Calvi: Secondo me un poco di ordine difensivo, dovuto anche dalla frenesia di rincorrere la vittoria che la mancanza di Kola ha a accentuato. La palla è rotonda ( ma va'). [19/1, 00:19] Claudio Calvi: Con questa squadra tutto è,secondo me, tutto è ancora possibile. [19/1, 00:28] Claudio Calvi: Adesso Adoss alla Champions affrontando con impeto l' uragano ( Sturm ).
Brasa
19 Gennaio 2025 | 08.05

Discorso samardzic pasalic.

Per me ieri lazar ha fatto discretamente (da 6,5), l'unico dubbio è che con un altro tipo di giocatore magari sui due gol subiti ci sarebbe stato qualcuno a coprire.

Ieri pur avendo giocato bene atleticamente non eravamo ancora al top, penso sia per quello che gasp al momento raramente schiera 3 giocatori offensivi titolari

Brotbastartduporsel
19 Gennaio 2025 | 05.31

Per  maurom72

 ti rispondo qui .

Proprio perché i 2 di centrocampo non ne avevano più che dovevamo dargli una mano e avere uomini in avanti che tenessero su il pallone per farli respirare un po' e creare qualche occasione pericolosa per vincerla .

Invece quei cambi ci hanno reso totalmente nulli in avanti non hanno tenuto su una palla e questo ha permesso al napoli di poter vincere la partita .

Poi ripeto magari stiamo discutendo del nulla e non ne avevano più e il cambio di retegui lo posso anche capire (anche se l'importanza di una punta è troppo importante e qualcosina in più gli avrei concesso) ma quello di lookman per zaniolo assolutissimamente no

   e stava facendo la stessa cosa anche nella partita col milan poi per fortuna quella volta ha ritardato il cambio e lookman l'ha messo dentro di testa e abbiamo vinto .

elburroloco
19 Gennaio 2025 | 03.52

Una sola cosa, la maglia è sudata, grazie ragazzi! Forza Dea! ❤️

PANDACELADA98
19 Gennaio 2025 | 02.50

Dirò un eresia ma sarebbe ridicolo per il calcio italiano che il Nabule vinca lo scudetto … onestamente lo ritengo sotto a 3-4 squadre tra cui noi . Come detto in un altro commento la differenza la fanno gli impegni , ma oltre a mctominay non hanno nessun giocatore che gli prenderei. Anzi dirò di più , l’anno prossimo se il De Lamerdis non fa una bella campagna acquisti conde se ne va da supereroe che ha vinto con una rosa di scappati di casa , perché la sua carta vincente è quella . Se vince è il migliore , se perde pota aveva lì una squadra non al livello . ( bravo lui e chi gli da retta ) . Comunque gli arriviamo sopra , son troppo scarsi, però dobbiam darci una strigliata un attimo 

PANDACELADA98

In risposta a: PANDACELADA98

19 Gennaio 2025 | 02.52

Chiudo dicendo che li odio come la M.. dopo essere stato a Nabule e averle sentite su di tutte i colori … tra un po’ mi sputavano nel caffè solo perché ero di Bg e atalantino sti scaricati 

PANDACELADA98

In risposta a: PANDACELADA98

19 Gennaio 2025 | 02.52

*sfaticati

partenodea

In risposta a: PANDACELADA98

19 Gennaio 2025 | 08.14

Premesso che la prossima volta che vieni a Napoli ti porto io a prendere il caffè in una decina di posti dove non solo non ti sputano nella tazzina se dici di essere bergamasco e atalantino ma anzi ti fanno i complimenti, io penso che MC Tominay può stare dov è ma io sono convinto che se ieri Anguissa avesse giocato nel nostro centrocampo e non nel loro la partita l' avremmo vinta noi. Vorrei dilungarmi ma non ho tempo, da sfaticato napoletano mi tocca lavorare anche di domenica, assieme ad altre decine di migliaia di concittadini. 

albisarnico

In risposta a: partenodea

19 Gennaio 2025 | 08.31

Non credo che qui da noi si sputi nella tazzina se dici di essere napoletano…ciò detto , a me tutto sto vittimismo fa sorridere. A Napoli , quella che tutti definiscono sportivissima , ricordo un Julio Cesar preso a pezzi di ceramica dei bagni del San Paolo mentre usciva in barella con una gamba fratturata in un Napoli-Juve.  Per non andare tanto indietro , potrei ricordare un simpatico video dove si vede Lukaku appena arrivato a Napoli scendere dal Van accolto dalla folla , e dopo 10 secondi già stavano cercando di fottergli l’orologio 🤣🤣🤣. Adesso basta con i luoghi comuni…😄😄😄

unadeaxidea

In risposta a: partenodea

19 Gennaio 2025 | 09.25

Ti sono solidale. Per circostanze di salute di una mia parente ho conosciuto una OSS napoletana. Mai visto nessuno lavorare così sodo.

KAoS

In risposta a: partenodea

19 Gennaio 2025 | 10.23


Pasodoble

In risposta a: PANDACELADA98

19 Gennaio 2025 | 09.07

Io tra napule e Inter,  se devo scegliere, meglio vinca l'inter lo scudetto. Mi sta troppo sul caxxo quel paraculo di Gonde 

Magica Dea
19 Gennaio 2025 | 02.47

Negli ultimi anni questi ,purtroppo, portano via i 3 punti da Bergamo con partite simili e mi girano a elica perché facciamo gli stessi errori anche con interpreti diversi

Però sinceramente la classifica rispecchia fedelmente quello che siamo ( dal terzo al sesto posto) che è comunque tantissima roba, ma per lo scudetto ci vuole molto altro ( o come il napoli quest' anno senza coppe)

eligio71
19 Gennaio 2025 | 02.28

Un gran peccato.
Errori madornali ma non posso buttare la croce addosso ai ragazzi , in partite equilibrate la differenza la fanno i dettagli e a noi mancano certe cose.
In itaglia vince la sceneggiata , il chigni e fotti noi non siamo in grado. 
Ci mancano dei giocatori e la societa' sembra abbia deciso di restare alla finestra.
In queste condizioni certi traguardi sono impensabili e sconfitte come questa possono capitare.
Continiuamo a lottare partita per partita e poi vedremo....come abbiamo sempre fatto peraltro.
Forza scecc , rimanere nella zona CL

Scozia
19 Gennaio 2025 | 01.36

Commentare la singola partita conta relativamente. Io nello scudetto non ho mai creduto, non abbiamo una rosa adeguata. In altre partite abbiamo avuto fortuna, oggi ha girato male anche se i pulcinella non hanno rubato niente. Dalla società non mi aspetto niente, le ambizioni si vedono nelle operazioni di mercato, non a parole. Ora sputare sangue per vincere le partite che dobbiamo vincere per difendere la posizione UCL, perché il trend è preoccupante e bastano altri due pareggi della minchia (tipo la prox a Como e a Verona) che ti ritrovi Juve e Lazio (e magari altre) dietro alle chiappe. Margine d'errore adesso non c'è n'è più, vediamo di non buttare tutto nel cesso e di tornare a vincere le partite alla nostra portata.

Harlock

In risposta a: Scozia

19 Gennaio 2025 | 01.42
Analisi perfetta.
bombo71

In risposta a: Scozia

19 Gennaio 2025 | 08.24

Con le due partite di CL nel mezzo, la vedo difficile vincere con Como e Verona.Perche' dietro e a centrocampo non possono giocare sempre gli stessi ogni 3 giorni! Non voglio pensare che non si acquisti nessuno, soprattutto in mediana. Ma la societa' ci ha gia' mostrato di non spendere piu' di quanto entra dalle cessioni, tutti gli altri proventi, e non solo i mioni della CL, prendono altre vie.

PeppaPig
19 Gennaio 2025 | 00.57
Come a tutti, mi girano aver perso... Il campionato non e
PeppaPig

In risposta a: PeppaPig

19 Gennaio 2025 | 01.01

Non è finito oggi, vedremo cosa succederà da qui a maggio, tranquilli che non rimarremo delusi nemmeno quest' anno, però nella testa di alcuni di noi credo debba entrare un'idea: siamo forti ma non è che la vittoria o la sconfitta dipenda sempre e solo da noi e da quello che decidiamo di fare... A volte mi sembra che per qualcuno il risultato dipenda esclusivamente da come decidiamo di giocare noi. non siamo a quel livello e al mondo credo esistano 2/3 squadre che possano realmente essere padrone esclusive del proprio destino

chevaldes
19 Gennaio 2025 | 00.49

Ho visto ancora una buona partita, ottima soprattutto la prima metà dei due tempi. Purtroppo partita viziata e persa per evidenti errori individuali che si ripetono, non mi sembra che stiamo imparando molto. 

A mio parere è indispensabile un mediano che faccia rifiatare deRoon e Ederson visto che a quanto pare Pasalic e Brescianini non sono ritenuti all altezza e Sulemana neanche mai visto. 

Forza Atalanta!

pippi74
19 Gennaio 2025 | 00.47

Con Kolasinac questi non avrebbero mai vinto  .. grande partita  dei nostri purtroppo girata male dopo i cambi . Cambi che son stati fatti quando il Napoli nel secondo tempo non aveva mai tirato in porta . Peccato aver tolto i migliori in campo . Vabbè 🤷🏻‍♂️. Comunque se questo Napoli è magico cicciolina è ……

max73
19 Gennaio 2025 | 00.38

Odio perdere col Napoli, Retegui doveva rimanere fino alla fine in campo. Se il campionato italiota fosse arbitrato da arbitri stranieri saremmo primi in classifica con distacco dalle inseguitrici. Stasera altro pessimo arbitraggio 🤬 

SudatoDinverno

In risposta a: max73

19 Gennaio 2025 | 00.41

Dobbiamo giocare martedì e vincere ad ogni costo. Affronteremo una squadra che si barricherà per tutta la partita e servirà proprio un rapace d’area come Retegui per cercare di sbloccarla. 

Meglio 3 punti martedì che oggi, anche perché questi hanno la Juventus la prossima e non è mica detto che possano vincere. Perderanno punti anche loro 

neroeazzurro

In risposta a: SudatoDinverno

19 Gennaio 2025 | 04.39

No, erano meglio 3 punti sia col Napoli che martedì. Era una partita troppo importante. Il migliore in campo, a logica, non si toglie mai, altro che turnover! Gasp l'aveva preparata molto molto bene, poi si è distrutto da solo. Non capisco.

Brotbastartduporsel

In risposta a: neroeazzurro

19 Gennaio 2025 | 05.36

Concordo al 100 % 


partita preparata bene 

e soprattutto giocata bene nonostante qualche giocatore non è al massimo tipo ederson che quando non è in forma lui ne risente tutta la squadra .

Stetrescur
19 Gennaio 2025 | 00.23

Se si avesse voluto puntare al COLPO GROSSO questa era LA PARTITA da vincere. Invece abbiamo perso e si sono visti i limiti di questa rosa. Peccato.

Testa a martedi, dove vincere significa un bel po’ di €€€€…..

Fed18
19 Gennaio 2025 | 00.13

Grande partita ma i cambi sbagliati. Serviva muoversi primapazienza. 

dolcissimo2
19 Gennaio 2025 | 00.13

perdere dopo 14 partite ci sta ma cosi mi fa incazzare e solo per un paio di errori,comunque senza look e Retegui li davanti siamo poca cosa con difese  toste oggi il migliore e il lookman male Samar (x i detrattori di Pasalic )male MDR ma ultimamente spesso e anche Scalvini che si lascia cadere come contro Dunfries

Ora andiamo a Como a stravincere!

Oiggaiv

In risposta a: dolcissimo2

19 Gennaio 2025 | 00.18

Io stravedo per Pasalic, però dai come fai a dire male Samardzic? Secondo me con lui in campo il pallone girava bene grazie a ripetuti cambi di fronte sempre precisi sui piedi dei compagni..

SudatoDinverno

In risposta a: Oiggaiv

19 Gennaio 2025 | 00.20

Esatto ed ha offerto un filtrante delizioso per Retegui che ha calciato male. Sa trovare l’imbucata giusta ed è ottimo nel palleggio; di contro, si perde in fase di pressing e copertura 

emiliano

In risposta a: SudatoDinverno

19 Gennaio 2025 | 00.27

E si gira sempre per mettersi la palla sul sinistro. Se avesse un pochino di destro

SudatoDinverno

In risposta a: emiliano

19 Gennaio 2025 | 00.43

É il classico giocatore fenomenale con il proprio piede e nullo con quello debole. Ormai, nel calcio di oggi, sono praticamente tutti così anche ai massimi livelli 

luca68
19 Gennaio 2025 | 00.11

Gasp deve necessariamente mettere brescianini e pasalic nelle rotazioni dei due a centrocampo. Altrimenti non arriviamo a maggio

Riccardo88
19 Gennaio 2025 | 00.08

Oggi si è perso perché la squadra non ha una vera alternativa al duo di centrocampo e, dopo i primi 20 minuti, Ederson è uscito completamente dalla gara permettendo ad Anguissa di fare tutto quello che voleva, fino a quell’azione in cui è andato sull’esterno attirando Hien e lasciando Scalvini in marcatura su Lukaku (con Ederson fuori dall’area a guardare).

Ovviamente Ederson ha colpe specifiche ma non si può colpevolizzarlo dopo che ha tirato la carretta per mesi.

È uscito Koopmeiners che poteva giocare sia più avanti, sia lì in mezzo, ma non è arrivato un uomo di cui Gasp si fida per far rifiatare Ederson e De Roon che chiaramente non possono garantire alti ritmi per 9/10 mesi.

Incomprensibile che non si sia già intervenuti per porre rimedio considerando anche l’età di De Roon e il fatto che in estate sarà difficile trattenere ancora Ederson a Bergamo.

CESCO_DE_ALMEN

In risposta a: Riccardo88

19 Gennaio 2025 | 00.15

Bravo Riccardo. Impeccabile.


baggins
19 Gennaio 2025 | 00.04

Dai ragazzi, 3 tiri 3 goal di cui 2 gentilmente offerti.

Son partite strane in cui non demeriti e perdi. Già successo, non facciamone un dramma.

Il pari era il risultato più giusto...anzi, ai punti avremmo meritato noi.

Perso, ma la condizione sta crescendo. Adesso chiudiamo il discorso Champions battendo gli 'striaci e poi addosso al campionato.

Sento che ci divertiremo ancora tanto.

Unica nota negativa è l'assenza di una strategia per il mercato,almeno fino ad ora.

Le emergenze ci sono, dopo ognuno le vede dove vuole: io puntellerei difesa e centrocampo. Qualcuno dice in attacco.

Però è innegabile che in qualche zona si potrebbe alzare il livello.

CESCO_DE_ALMEN
19 Gennaio 2025 | 00.03

Impressioni dallo stadio: tre gol presi tutti sul nostro centro destra in azioni fotocopia. Centrocampo e attacco che appena calano i nostri 3 cardini ederson deroon e look non abbiamo ricambi alla altezza. Tutto qua. Almeno ci siamo fatti passare lo PSEUDOsogno scudetto. Il nostro livello è il 3-4 posto in campionato e di conseguenza in Europa possiamo competere per l Europa league e in champions league fino ai playoff

Harlock

In risposta a: CESCO_DE_ALMEN

19 Gennaio 2025 | 01.44

Cdx anche il gol di Kalulu e l'occasione di Yildiz martedì 

emiliano
19 Gennaio 2025 | 00.03

Ragazzi oggi bisogna accettare il risultato , abbiamo giocaro la partita ma abbiamo anche fatto errori che ci sono costati non il pareggio ma i 3 punti. Siamo stati ingenui 3 errori e 3 gol presi. Stiamo tornando anche fisicamente. Speriamo adesso ci lrendano il difensore in prestito simo a fine anno e il sostituto di Lookman per il prossimo anno. Poi in estate dovremo pensare al sostituto di Ederson. Comunque tranquilli che siamo forti

SubbuteoGroup
19 Gennaio 2025 | 00.00

Meritavamo di perdere a Udine,stasera no.

Quindi a livello classifica cambia poco.

Adesso conta la partita di martedì, poi domenica Napoli-Juve e noi a Como.

Ci riprenderemo i punti e i vantaggi che meritiamo.

Stasera grande Bellanova nettamente il migliore in campo.


farabundo

In risposta a: SubbuteoGroup

19 Gennaio 2025 | 00.12

concordo,il pornostar sugli scudi stasera

Harlock
18 Gennaio 2025 | 23.59

La rosa è questa ormai. Se entra una punta, esce zaniolo sennò nisba. Di un difensore già pronto non se ne parla ed è un peccato perché i 4 dietro sono perennemente a rischio infortunio.

A centrocampo è palese che se giochiamo così nè brescianini, nè pasalic, nè samardzic hanno il passo e le caratteristiche x sostituire ederson o de roon.

Quindi fidiamoci del gasp e della società sperando di non arrivare a fine anno pieni di rimpianti (ci vuole anche un po' di culo).



Alexfolle
18 Gennaio 2025 | 23.56

Partita difficile ma ben giocata dai nostri, peccato qualche errore di troppo e gli episodi non ci sono stati favorevoli.  La squadra sta crescendo vedremo martedi.

Sempre Forza Atalanta 


diegognoli86
18 Gennaio 2025 | 23.54

Per quanto riguarda il mercato, è già tanto se ne prenderanno uno, ormai siamo al 20 gennaio. Ci sono chiaramente tre correnti di pensiero:

1. Il mister vuole un rinforzo in attacco 

2. Probabilmente la società si sarebbe concentrata sulla mediana 

3. L'infortunio di OK3 (insieme all'uscita di Godfrey e al pensionamento di capitan Toloi) rende più critica la situazione in difesa

Vedremo chi la spunterà tra mister, società e logica

lucanember

In risposta a: diegognoli86

18 Gennaio 2025 | 23.58

Credo che il mister voglia anche qualcuno dietro, sono rimasti solo 4 difensori, un rischio enorme con tutte le partite che ci sono, basta un infortunio é sei in crisi....certo puoi adattare De Roon o Ruggeri ma poi rimani cortissimo in altri ruoli

pointbreak
18 Gennaio 2025 | 23.53

...e alla prima sconfitta dopo 4 mesi ...ricompaiono nick ormai dispersi🤣🤣🤣🤣🤣

pointbreak

In risposta a: pointbreak

18 Gennaio 2025 | 23.56

...cmq ...partita che non meritavamo assolutamente di perdere. Regalati due gol. Discorsi sul non credere allo scudetto etc fanno ridere. Io retegui e lookman praticamente insieme non li avrei tolti ma i conti si fanno alla fine e martedì c'è una parrita importantissima

Oiggaiv

In risposta a: pointbreak

18 Gennaio 2025 | 23.57

Ma neanche i funghi con la pioggia spuntano così,  a brache 

moreto

In risposta a: Oiggaiv

19 Gennaio 2025 | 00.05

e nemmeno le cesene sono state così tante quest'anno !

SubbuteoGroup

In risposta a: pointbreak

19 Gennaio 2025 | 00.03

LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI

GEORGE A. ROMERO 1968

farabundo

In risposta a: SubbuteoGroup

19 Gennaio 2025 | 00.10

essi vivono

john carpenter (1988)

crazyhorse200
18 Gennaio 2025 | 23.51

Partita che meritavamo ampiamente 

Di pareggiare. Peccato per il 2' Gol totalmente regalato.

Lo Scudo la societa' NON vuole assolutamente provarci

Perche avrebbe dovuto prendere subito un attaccante dato che Zaniolo non va e da 1 mese CDK serve rifiarare.

1 difensore 

1 incontrista puro nel mezzo.

Fatto NULLA nel mercato.


moreto

In risposta a: crazyhorse200

19 Gennaio 2025 | 00.10

ma quanto hai RAGIONE fratello CRAZY !!! e quanta amarezza per questa inerzia che dice tutto rispetto ad ambizioni che probabilmente avevamo solo NOI e il MISTER ...

che occasione unica che hanno buttato al vento .. in società sono poco "KOLA(sinacc)" e tanto "COLA(ntuono)" .. 

Sanrocchino
18 Gennaio 2025 | 23.50

A me la squadra è piaciuta, di sicuro non meritavamo di perdere.

Sottolineo che Carnesecchi non ha mai toccato la palla con le mani.

Non demoralizziamoci e ricominciamo a galoppare!

moreto

In risposta a: Sanrocchino

19 Gennaio 2025 | 00.11


diegognoli86
18 Gennaio 2025 | 23.50

Ragazzi io capisco il nervoso, però un po' di razionalità.

Non perdevamo da 4 mesi in campionato, conditi da 11 vittorie consecutive. Nonostante una serie simile, non siamo riusciti a creare vuoto dietro di noi perché ben altre due squadre (mica una...) stavano tenendo lo stesso ritmo. Abbiamo perso contro la prima in classifica, che farà complessivamente una quindicina di partite in meno rispetto a noi. Abbiamo perso su tre errori tecnici individuali, roba che solitamente quando ne facciamo uno a partita è già tanto. Vado avanti?

Non facciamo gli juventini che dopo una sconfitta in stagione dicono che sono tutti delle merde ecc ecc. Più logico perdere stasera che regalare punti a Sturm e Como!

longa
18 Gennaio 2025 | 23.50

Stiamo tornando m*rd*!

Tony1907

In risposta a: longa

19 Gennaio 2025 | 10.16

Mettici la virgola dopo tirnando però, se no può essere frainteso.

TrueYou
18 Gennaio 2025 | 23.48

Per vincere scudetti o raggiungere il vertice bisogna crederci e noi non ci abbiamo mai creduto. Non posso accettare di sentire che questo Napoli è più forte dell’Atalanta. Io poi dirò una cosa impopolare, ma se proprio si deve monetizzare ogni anno, il primo che metterei sul mercato è proprio Scalvini.

foostimib

In risposta a: TrueYou

18 Gennaio 2025 | 23.57
Sono d'accordo,che sia un  giocatore sopravvalutato, perché giovane e italiano,,,da mettere sul mercato,non saprei,,, certo se ti fanno una buona offerta,io accetterei subito,,,kossounu e due spanne sopra...
moreto

In risposta a: foostimib

19 Gennaio 2025 | 00.13

ma è fuori dai giochi per grave infortunio. Mentre SCALVINI sta tornando forte ,e, suo/nostro malgrado per farlo ,deve passare anche da questi errori . Stasera ne ha fatti di più gravi EDERSON..

wilker1907
18 Gennaio 2025 | 23.45
senza paura forza ragazzi non è finita
Brummy
18 Gennaio 2025 | 23.45

E poi saremmo noi i dopati?! Questi correvano come degli assatanati fino al 95esimo. Io credo che a parte la sfortuna abbiamo perso per una condizione fisica inferiore a quella del Napoli. Pescatore averli beccati nel loro periodo migliore e noi nel nostro peggiore. In ogni caso siamo solo alla seconda di ritorno. Se ripetiamo il filotto dell'andata nulla ci è precluso.

Brummy

In risposta a: Brummy

18 Gennaio 2025 | 23.45

Peccato* (non Pescatore)

Dea lover

In risposta a: Brummy

18 Gennaio 2025 | 23.50

Dove l hai vista una condizione fisica superiore ?Abbiamo corso più di loro almeno fino al gol del 3-2 poi ovviamente la squadra si è demoralizzata ed è subentrata anchevun po di stanchezza .

Se abbiamo perso è per gli errori indivudualu grossolani in difesa tutto qui ,non puoi pensare di vincere le gare se pigli 3 gol evitabili

Lovere1907

In risposta a: Brummy

18 Gennaio 2025 | 23.50

Fanno una partita a settimana......poi ho notato da Cagliari quando incontrano noi sono tutti scatenati....hai visto alla fine Mazzocchi che intralcia carnesecchi cade si rialza e fa' uno scatto gigantesco verso la sua area.....voglio vedere a Como....ti ricordi l' andata?

Il Vate
18 Gennaio 2025 | 23.43

Posso dirvi che era tutto scritto...

Sentire Luca che dice che non servono rinforzi è utopia.

I due centrocampisti hanno bisogno di un fottuto ricambio porca *****!!!!

poggiaus

In risposta a: Il Vate

18 Gennaio 2025 | 23.48

Quello che dicono conta meno di zero. Noi abbiamo i soldi, se sbandieriamo troppo che ci serve qualcosa alzano il prezzo. E tanto. Ricordiamoci quello che è successo quando si è fatto male Scamacca. Sembravano i parenti che dopo il pranzo di Natale ti vogliono rifilare i mezzi panini non finiti 

Ago
18 Gennaio 2025 | 23.38

Bruttissima sconfitta ma, a mio avviso, atteggiamento del gruppo che non vedevo da settimane. Giocare con un centravanti vero ha cambiato positivamente la manovra.  Bravi , stiamo ritornando ai nostri livelli

poggiaus
18 Gennaio 2025 | 23.37

Partita per me che meritavamo di vincere. Il grosso problema è che non abbiamo la seconda punta che può giocare di sponda. CDK è fatto di piume e non riesce minimamente a tenere la posizione per giocare di sponda. Poi la solita questione che mi fa girare: possibile che gli avversari possano sempre mettere le mani addosso mentre a noi fischiava tutto?

VAN
18 Gennaio 2025 | 23.33

Guardate i gol subiti da chi ci precede (e non solo). È la Società che la tira per le lunghe, è da tempo che si richiedono rinforzi: chi in attacco, come fa Gasperini che punta sempre, per il suo credo,  a fare un gol più degli avversari; chi a centrocampo, per garantire finalmente turnover a De Roon ed Ederson; chi in difesa, visto che siamo obbiettivamente carenti, numericamente e qualitativamente (Scalvini assolutamente inadeguato). Ma, come purtroppo si è visto, il braccino corto e la mancata tempestività nelle scelte di mercato (almeno nella sessione corrente) ci hanno fatto perdere punti e la possibilità di giocarci le nostre chances da una posizione privilegiata.

Datevi una svegliata Percassi & Company e smettete di raccontare che se si dovesse presentare l'occasione, non vi tirerete indietro! Le occasioni si creano e si sfruttano, e lo si fa per tempo, non quando è ormai troppo tardi! E tirate fuori un po' di orgoglio e di ambizione, perché per vincere serve anche un po' di sana presunzione!


emiliano

In risposta a: VAN

19 Gennaio 2025 | 00.05

Ma guarda che hanno vinto una coppa 6 mesi fa, non ti ricordi?

Opra1907
18 Gennaio 2025 | 23.29

Buona prestazione in generale. Male  Ederson (oltre all'errore da penna rossa sul 2-1, ha sofferto tutta partita). Unico giocatore che non siamo mai riusciti a limitare è stato Anguissa, di gran lunga migliore in campo.

Unico rammarico, i cambi. Capisco togliere Retegui, non aveva 90 Min nelle gambe, ma togliere Samardzic e Lookman ci ha privato di tutto l'attacco e tolto pure chi dava geometria/imprevedibilità alla manovra. Erano stanchi?....meh Abbiamo già pensato a martedì?....forse Ma per me grosso errore 


ciotta
18 Gennaio 2025 | 23.26

Quando la butti via con gol regalati e disattenzioni brucia ancora di più.  

Sono molto arrabbiato per l’atteggiamento da mozzarella di CDK subentrato, sveglia ragazzo!!!!

Lucius72

In risposta a: ciotta

18 Gennaio 2025 | 23.45

La mozzarella per poco segnava il 3 a 2 per noi 

Il Vate

In risposta a: Lucius72

18 Gennaio 2025 | 23.51

Ma dai per favore.

Stai difendendo l'indifendibile.

Stasera atteggiamento imbarazzante di cdk, senza se e senza ma

Fartur
18 Gennaio 2025 | 23.26

Siamo ancora in corsa per tutto, i conti si fanno alla fine.

Vedo una squadra viva e combattiva, per cui sono ottimista.

Lovere1907

In risposta a: Fartur

18 Gennaio 2025 | 23.38

Complimenti per la forza d' animo..... adesso a caldo sono incazzato nero...fa male...... complimenti.

Il Vate
18 Gennaio 2025 | 23.23

Partita che non meritavamo di perdere ma, forse, se fai certi errori banali e reiterati, in realtà, forse la meriti di perdere.

Deluso profondamente da de ketelare, entrare in campo così fiacco e svogliato è intollerabile.

Vediamo quali sono le reali ambizioni della società ma non ho grandi pretese.

Difendiamo la qualificazione ucl che è tanta roba. 




Tribulino
18 Gennaio 2025 | 23.22

è andata 

per cercarne di prendere sonno tornerò col pensiero che ho avuto dopo il primo quarto d'ora del secondo tempo.. 

Santo cielo ma che squadra meravigliosa abbiamo? 

solo una cosa non mi va affatto giù 

Zaniolo non tiene un pallone e fa quasi sempre la scelta sbagliata. Le potenzialità le vedo anch'io ma al momento vale un calzino di Miranchuk..anche basta 

patatinaliscia

In risposta a: Tribulino

18 Gennaio 2025 | 23.40

Il Mira....che rimpianto

emiliano

In risposta a: patatinaliscia

19 Gennaio 2025 | 00.07

Senza di lui abbiamo vinto una uefa. Non possiamo sempre rimpiangere che non c’è più. Guardiamo avanti

dolcissimo2

In risposta a: emiliano

19 Gennaio 2025 | 00.17

c'era anche lui a Dublino

SudatoDinverno

In risposta a: emiliano

19 Gennaio 2025 | 00.26

Veramente, non fosse stato per l’assist per Scamacca contro lo Sporting…non so nemmeno se avremmo passato quel turno. A mio parere, quella con lo sporting, è stata la partita più difficile e tesa fra tutte. Mira é stato decisivo in quella 

PANDACELADA98
18 Gennaio 2025 | 23.20

Dico la mia .. se su 3 occasioni prendi 3 gol non sono inculati loro ma siamo polli noi … altro mio pensiero, Napoli con un impegno in più sarebbe da ottavo posto e conte lo sa . Al giorno d’oggi fa la differenza quello , e conte sa come arrivare in fondo … noi ancora non pronti , e forse non lo saremo mai , ma comunque ancora in ottima posizione per il nostro reale obiettivo 

maurom72

In risposta a: PANDACELADA98

18 Gennaio 2025 | 23.24

Esatto 

patatinaliscia
18 Gennaio 2025 | 23.20

Apporto delle sostituzioni....ZERO.

KAoS
18 Gennaio 2025 | 23.17

Buona prestazione, 3 gol regalati (almeno 2...), i cambi non han pagato (Tone serve un ricambio BUONO a CC a far rifiatare Ederson). Un po' corti nel finale. Dai ragazzi, testa a Martedi'! ADOSSS!!!

MAJA3
18 Gennaio 2025 | 23.16

Napoli cinico e fortunato che porta a casa 3 punti di troppo.

Non si perdeva da Settembre con il Como e sempre con la difesa contata.

Vince chi segna se CDK segna Vincevamo Noi.

Ora testa a martedì CHAMPIONS e poi sul lago per Ripartire in Campionato.

FORZA ATALANTA 


Dea europea
18 Gennaio 2025 | 23.16
Al andata vinto 3-0 noi dominando a centrocampo. Oggi presi 3 gol soffrendo a centrocampo...non ci vuole molto a capire che con in piccolo investimento a centrocampo torniamo a dominare e vincere...speriamo la Società si accorga di quanto siamo calati di intensità a centrocampo e come questo condiziona tutto il nostro gioco e fa la differenza fra vincere e perdere....
andaland
18 Gennaio 2025 | 23.14

io penso che meritassimo noi di vincere, il Napoli ha sfruttato 3 nostri errori per i 3 gol. Punto.
Siamo comunque un po' stanchi...
Se il colpo di testa di CDK o il bel tiro di Lazar fossero entrati, staremmo parlando di una grande squadra.
Peccato, perché io allo scudetto ci ho sempre creduto.
Boh..magari anche il Napoli avrà un crollo ad un certo punto.

orobico72
18 Gennaio 2025 | 23.14

Secondo me si sta perdendo un po' il buonsenso. Il primo gol un rimpallo su jimmy e arriva la palla a politano, il secondo perde palla malamente ederson e non segue l'avversario e il terzo pollo scalvini che è stato leggermente spinto. le critiche pesanti sono ingenerose, è rientrato da poco da una rottura del crociato. il mister ha cambiato i migliori perchè martedì c'è la champions

Alpeggio
18 Gennaio 2025 | 23.13

mi girano i cocones perdere contro il napoletame, ma questo non toglie nulla allo splendido cammino effettuato finora dalla nostra squadra. Capitolo partita: il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma loro obiettivamente a centrocampo ci sono molto superiori, sappiamo dove investire il prossimo anno. Male la difesa, perchè non si possono lasciare giocatori così liberi di tirare per quel che riguarda i primi due gol e Scalvini va troppo morbido sul terzo e CDK ancora una volta fantasma, la partita è svoltata in peggio con il suo ingresso. Pazienza.

luca68
18 Gennaio 2025 | 23.12

Purtroppo in Italia si vince così. Pensate alla juve, pensate al Milan di capello. Noi perso perché il duo a centrocampo (soprattutto ederson) in calo. 

melu87

In risposta a: luca68

18 Gennaio 2025 | 23.14

Io direi de roon

Dea lover

In risposta a: melu87

18 Gennaio 2025 | 23.35

In realtà oggi ha fatto peggio Ederson che ha perso il duello con Anguissa, sul secondo e pure sul terzo il giocatore gli va via in velocità e fa i 2 assist decisivi. 

Mai visto il brasiliano così in difficoltà come oggi anche nei duelli fisici 

SubbuteoGroup

In risposta a: Dea lover

18 Gennaio 2025 | 23.43

Magari ha bisogno di tirare il fiato pure lui, o no?

Dea lover

In risposta a: SubbuteoGroup

18 Gennaio 2025 | 23.55

Sicuramente,infatti non capisco chi afferma che serve subito un innesto in attacco ,quando l unico reparto dove non abbiamo ricambi a parità di ruolo ( soulemana non è considerato nelle rotazioni ,Brescianini non viene mai impiegato in mezzo)è il centrocampo!

Tony1907

In risposta a: Dea lover

19 Gennaio 2025 | 10.08
La cosa comica è che lo afferma Gasperini.
NicNerazzurro
18 Gennaio 2025 | 23.10

Ma come si fa a sostituire Lookman e Retegui, gli unici che ci tenevano su per aspettare gli incursori, negli ultimi minuti della gara. 


Qualcuno può dire al Gasp che i 5 cambi non sono obbligatori? Se vuole può farne anche 3 come ai vecchi tempi 

ronny52

In risposta a: NicNerazzurro

18 Gennaio 2025 | 23.17

Dovresti sapere  che Retegui era appena rientrato da un infortunio e che martedì e sabato siamo ancora in campo.

stevesteve
18 Gennaio 2025 | 23.09

Per lunghi tratti Atalanta favolosa, peccato per gli errori che ci sono costati i gol

Brasa

In risposta a: stevesteve

18 Gennaio 2025 | 23.13

Il commento più centrato dei 150...

Unica cosa per cui ho il rammarico è che non avevamo più la forza di reagire dopo il 3-2

Oiggaiv

In risposta a: Brasa

19 Gennaio 2025 | 00.07

È venuto a mancare il morale e quel 10% di condizione che ancora manca, enfatizzato dall'ottima condizione degli avversari che si allenano regolarmente tutte le settimane per mancanza di impegni extra.

emiliano

In risposta a: Brasa

19 Gennaio 2025 | 00.10

Non solo, uscito il riferimento centrale di Retegui il Napoli aveva un uomo in più per pressarci 

melu87
18 Gennaio 2025 | 23.08
È vero che siamo liberi di avere le nostre opinioni, ma sinceramente cercando il dialogo e non buttarla in caciara ritengo che chi gridi al complotto sia sulla via errata. Secondo voi una società rinuncia al fatto di poter vincere il campionato nazionale? Ma non esiste dai, basta 
Brasa

In risposta a: melu87

18 Gennaio 2025 | 23.14

Boh del resto nel mondo alla gente piace credere alle cose piu contorte... Purtroppo minore è la conoscenza del tema maggiore è la frequenza di certi ragionamenti

patatinaliscia

In risposta a: melu87

18 Gennaio 2025 | 23.22

Pensa che c'è gente che è convinta che la terra sia piatta

sono atalantino dal 1984
18 Gennaio 2025 | 23.08

La maggior parte si arrabbia col Gasp per i cambi a detta loro sbagliati.....parecchie partite i cambi ce le hanno fatte raddrizzare, se non addirittura vincerle.....Retegui( che secondo me non ha i 90 minuti nelle gambe) e Lookman li ha sostituiti perché martedì abbiamo una partita MOLTO IMPORTANTE!!!!!!....o vi siete dimenticati. Detto questo:FORZA ATALANTA SEMPRE E COMUNQUE 

Girobatol
18 Gennaio 2025 | 23.08

Per me stasera siamo stati complessivamente migliori del Napoli, anche se onore ad un Napoli davvero tonico. Il problema vero sono stati i tre gol che sono nati da errori nostri: sul primo De Roon é andato a proteggere il centro area invece di contrastare Politano, sul secondo Ederson si è seduto sulle ginocchia e sul terzo Scalvini é andato in terra per lo spavento invece di contrastare Lukaku. Veramente errori imperdonabili!

JackSeriate74
18 Gennaio 2025 | 23.07

Bella gara, non so meritava di perdere però il Napoli non ha rubato nulla.

Io credo che la differenza sia stata che loro il centravanti di peso quelli che lavora sporco e si fa trovare pronto quando occorre lo abbiano avuto per quasi tutta la partita noi purtroppo per forza di cose no, e ho come l'impressione che con Mateo la differenza nel gioco globale della squadra si vede eccome 

È ancora lunga e cmq usciamo a testa non alta altissima 

lucanember
18 Gennaio 2025 | 23.07

Oggi chi ha giocato in mezzo :Ederson De Roon

Con la Juve Ederson De Roon

Con l'Udinese Ederson De Roon

Martedì con lo Sturm saranmo Ederson De Roon

Non possiamo pretendere che siano marziani.....vediamo che fa la società 

onlyatalanta

In risposta a: lucanember

18 Gennaio 2025 | 23.12

Concordo, la riserva “di livello” era da prendere almeno 10 gg fa. Era la necessità numero 1.

moreto

In risposta a: lucanember

19 Gennaio 2025 | 00.17

concordo 

Gustavsson
18 Gennaio 2025 | 23.06

Credo si siano visti i limiti della squadra in un momento di temporaneo basso rendimento generale.

Credo si sia visto cosa servirebbe.

Credo si provvederà.

Un saluto a tutti. Io mi bevo un rhum caldissimo. E ci vediamo a Como, più forti e decisi che mai.

maurom72

In risposta a: Gustavsson

18 Gennaio 2025 | 23.07

Grazie Gustavsson. La tua saggezza in questo momento ci serve proprio 

SempreInBotta

In risposta a: Gustavsson

18 Gennaio 2025 | 23.10

Tanto Perca$i i soldi non li tira fuori

Baja66

In risposta a: SempreInBotta

18 Gennaio 2025 | 23.20

Ma cosa c'entra???

Brasa

In risposta a: SempreInBotta

18 Gennaio 2025 | 23.21

Ma ti sembra così intelligente e originale scrivere perca$i?

Baja66

In risposta a: Brasa

19 Gennaio 2025 | 08.35

Invidia tanta ma tanta caro Brasa

emiliano

In risposta a: SempreInBotta

19 Gennaio 2025 | 00.11

Li ha tirati fuori sino ad ora

Gustavsson

In risposta a: Gustavsson

18 Gennaio 2025 | 23.10

Dimenticavo che martedì abbiamo lo Sturm Graz... Troppa incazzatura....

SubbuteoGroup

In risposta a: Gustavsson

18 Gennaio 2025 | 23.47

Io invece GinTonic.

Ho avuto un pre partita impegnativo.

moreto

In risposta a: Gustavsson

19 Gennaio 2025 | 00.21

grazie, la tua saggezza fratello GUSTAVSSON ha il potere di rincuorarmi esattamente come il tuo rumh caldissimo. spero un giorno non troppo lontano di poterlo condividere dal vivo con te . So che anche i fratelli OIGGAIV e BAJA possono aggregarsi per una sbicchierata così !

Brotbastartduporsel
18 Gennaio 2025 | 23.06

Per me abbiamo giocato bene ma 


Io non credo che lookman e retegui non potevano stare in campo ancora un quarto d'ora era una partita importantissima 


l'hai ribaltata 

sei in casa 


hai la spinta del pubblico 



poi magari non ne avevano più ma con quei cambi o ti stava bene il pareggio o hai dato un segnale che non volevi vincerla .

Kejo

In risposta a: Brotbastartduporsel

18 Gennaio 2025 | 23.07

Condivido 

maurom72

In risposta a: Brotbastartduporsel

18 Gennaio 2025 | 23.11

Non sono d'accordo, perché con quei cambi dici che che il segnale era di non vincere. Altre volte gli innesti sono stati decisivi in positivo, oggi no ma a mio parere era il duo di centrocampo che non ne aveva più e loro sono venuti fuori per questo.

Claudiopaul70

In risposta a: maurom72

18 Gennaio 2025 | 23.17

Lascia perdere

Dea lover
18 Gennaio 2025 | 23.06

Gli scudetti li vince quasi sempre chi ha la migliore difesa ,noi onestamente senza kokasinac e kossonou non siamo all altezza di Inter e Napoli dietro ,oggi sui tutti e tre i gol ci sono errori nostri e per fortuna la squadra nel complesso ha lavorato bene perché la difesa non è mai stata messa sotto pressione .

Però la malizia è la cattiveria di kolasinac ci sono mancate ,loro hanno un gioco semplice ma redditizio ,Lukaku sarà un paracarro ma in attacco può giocare da solo e fare sponda per i compagni ,dietro sono compatti, si difendono un troppo bassi per i miei gusti ma concedono poco .Peccato ma se subisci 3 gol non puoi pensare di vincere le partite con queste squadre .

emiliano

In risposta a: Dea lover

19 Gennaio 2025 | 00.12

Vero solo lui è malizioso in campo della nostra squadra 

Dea europea
18 Gennaio 2025 | 23.06

Da 5 partite non creiamo più il gioco a centrocampo ma soprattutto non spegniamo Bene quello degli avversari che passano liberi e ci fanno gol. È lì da vedere. O compriamo uno a centrocampo che riaccende il motore e la luce, o andiamo avanti a 3 pistoni.....

Gusto65
18 Gennaio 2025 | 23.05

A parte la sfiga, e' un peccato che siamo arrivati a questa partita senza difesa. Tutto li. Dopo il nostro pareggio ho pensato che potevamo schiantarli, invece niente abbiamo fatto un altro errore in difesa e ci hanno punito.

castebg
18 Gennaio 2025 | 23.04

C'è delusione ma viene dal fatto che abbiamo giocato bene e avremmo meritato almeno il pareggio. Purtroppo il Napoli è stato cinico e molto fortunato (nel secondo tempo è salito due volte, ha concluso una volta e ha segnato) e noi ci abbiamo messo del nostro regalando il secondo gol.

Ederson sembra in un momento di scarsa vena e De Roon può accusare stanchezza e in una gara in cui sono chiamati a fronteggiare MC Tominay e Anguissa (che hanno sulle gambe zero gare di Coppa Italia e Coppe europee) la paghi.

Nonostante tutto però (e nel nervoso della serata) ci sono note positive: bene Retegui, recuperato quasi al 100%, bene Bellanova, Lookman si conferma letale anche quando non brilla in modo pazzesco; la squadra c'è, è viva e fa il suo gioco. Oggi paghiamo errori individuali e sfortuna ed è importante martedì per rialzare la testa e tornare a raccogliere i dividendi del nostro lavoro. 

Compatti , convinti e cattivi. Forza Atalanta.

onlyatalanta

In risposta a: castebg

18 Gennaio 2025 | 23.06

Finalmente un commento lucido

moreto

In risposta a: castebg

19 Gennaio 2025 | 00.23

applausi convinti per te CASTEBG ! 

lupodelnord
18 Gennaio 2025 | 23.02

pòta l'è n'dacia ssè... non si meritava la sconfitta ma tant'è... 3 tiri dei ciucci 3 gol,noi abbiamo giocato cercando la vittoria,loro han vinto la gara  sfruttando i nostri errori.


Il Canadese
18 Gennaio 2025 | 23.02

Non si ferma affatto la corsa della Dea se gioca sempre così, ce la siamo giocata alla pari stavolta è andata bene a loro, l'unica cosa da recriminare gli errori su ogni goal...pace faremo meglio. Per i singoli Samardzic ha bisogno di giocare di più  Retegui a parte eurogoal grinta da vendere come Lookman Ederson giornata no Scalvini ancora qualche errore di troppo. Il problema che questa volta i cambi non hanno inciso per niente tranne per Zappacosta entrato col piglio giusto. Cdk periodo no non riesce a fare un solo stop buono. Storicamente a fine gennaio riprendiamo a fare faville i primi segnali ci sono non sono preoccupato né vedremo ancora delle belle FORZA ATALANTA 🖤💙🖤💙

Ramsay
18 Gennaio 2025 | 23.02

L'unica cosa semi seria che mi vien da dire stasera è che con sta stramazzo di cosa dell'1 contro 1 a tutto campo va sempre a finire che ci facciamo portare a spasso in lungo e in largo per il campo dall'avversario, e ultimamente stiamo vedendo soprattutto dei secondi tempi con la squadra lunghissima che lasciava delle voragini nella zona nevralgica del campo da cui far nascere pericoli serissimi per gli avversari è un gioco da ragazzi. Pure la difesa, ancor di più, si fa portare a spasso quasi come se non sia minimamente presente a se stessa, specialmente se mancano gli interpreti migliori (smettiamola di raccontarci cazzate: Jimmy e Scalvini sono 2 categorie sotto Kola e Kossounou). Ma al di la di questo, se sopperiamo col ritmo e fame riusciamo molto spesso ad andare oltre questi limiti teorici, ma stasera siamo scesi in campo con l'IDEA di PERDERLA. non vi affannate nemmeno a convincermi del contrario

Ramsay

In risposta a: Ramsay

18 Gennaio 2025 | 23.06

Aggiungo anche: Zaniolo a fare la boa davanti e Brescianini che così spesso viene spacciato per giocatore d'attacco. Della serie quando pur di non ammettere di aver avuto torto continuiamo a fare del male alla squadra

Oiggaiv

In risposta a: Ramsay

18 Gennaio 2025 | 23.17

Meno male che ci sei tu che scrivi solo nelle sconfitte e hai le idee ben chiare, 3 commenti sono più di quanto hai scritto in 14 risultati utili consecutivi 🦉🦉🦉

SubbuteoGroup

In risposta a: Oiggaiv

18 Gennaio 2025 | 23.53
Abatino Is back!
Claudiopaul70

In risposta a: SubbuteoGroup

18 Gennaio 2025 | 23.58

Quello della magliana

Castigamatti
18 Gennaio 2025 | 23.01

Come fa giocare bene la squadra Pasalic..

Ramsay

In risposta a: Castigamatti

18 Gennaio 2025 | 23.03

Eh, serve per subire meno!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte, apprezzo il Marione, ma come ho sempre detto questa cosa che bisogna mettere un centrocampista puro sulla trequarti per coprire di più è una fregnaccia, un falso storico

castebg

In risposta a: Castigamatti

18 Gennaio 2025 | 23.09

In questo caso Pasalic è entrato male, ma come sono entrati male Zaniolo e CdK... Non è la partita di oggi a fare testo per Mario, ma le precedenti in cui praticamente non ha mai brillato. Vero che criticare Pasalic a volte sembra un peccato di lesa maestà e che quando lo si fa seguito di una brutta prestazione, vengono ricordate tutte quelle buone precedenti... Ma un giocatore può aver reso sempre da 10 ma nella partita specifica (o nelle partite specifiche) meritare l'insufficienza.

Claudiopaul70

In risposta a: castebg

18 Gennaio 2025 | 23.15

Si ma guarda che ( secondo me) abbiamo perso perché siamo andati in difficoltà in quell'odioso palleggio basso e abbiamo sbagliato gli anticipi costringendo a lanci lunghi centrali sui quali ne Pasalic, ne Zaniolo ne dekatelaere potevano fare molto. Magari servirebbe che CDK avesse l'intelligenza a volte di abbassarsi e andare a prendere palla basso senza farsi anticipare invece di stare imbalsamato la sulla fascia destra.

Kejo

In risposta a: Castigamatti

18 Gennaio 2025 | 23.11

Sostenere quando si perde non è da tutti. Ti attendiamo sul carro quando non servi 

farabundo
18 Gennaio 2025 | 23.00

3 gol subiti da polli, ma buona prestazione comunque di quasi tutti, qualche top player o presunto tale in una valle da un po. in crescita generale rispetto a udine e coi gobbi. migliore in campo in assoluto il bellanova, corre,pressa,contrasta come una faina, retegol in crescita di condizione. x il resto, solo bestemmie.

colombo colombo vaffankulo

melu87

In risposta a: farabundo

18 Gennaio 2025 | 23.09

Imparasse a crossare sarebbe meglio

SubbuteoGroup

In risposta a: farabundo

18 Gennaio 2025 | 23.55

Colombo de fayga.

L'avevo scritto che è un cognome inquietante.

sim29
18 Gennaio 2025 | 22.59

Centrocampo inguardabile entrambi sotto tono .. troppe partite zero ricambi


Ludvik_van
18 Gennaio 2025 | 22.59

Per il mercato credo che aspetteranno almeno fin dopo la partita con il graz , se la qualificazione nei 24 sarà matematica probabilmente concluderanno qualche cosa. (credo che valga 16 milioni) 

Pasodoble

In risposta a: Ludvik_van

18 Gennaio 2025 | 23.11

È già matematica 

PIERALBINO

In risposta a: Pasodoble

19 Gennaio 2025 | 00.19

Manca un punto per la matematica

moreto

In risposta a: Ludvik_van

18 Gennaio 2025 | 23.12

purtroppo per noi , sarà cosi, ma è un peccato non aver fatto subito l'attaccante che serve 

Cri08
18 Gennaio 2025 | 22.59
Usciamo dalla corsa scudetto definitivamente. Adesso l'obiettivo è consolidare il posto Champions e se possibile puntare ad un 2* posto. Mettiamo tutte le energie per coppa Italia e cerchiamo di andare più avanti possibile in Champions. Recuperare sulla vetta sarà duro e quasi impossibile. Oggi abbiamo anche avuto la possibilità di vincerla e obiettivamente l'abbiamo persa per errori individuali. Perdere ci sta non perdevamo da settembre e che questa sconfitta ci faccia riflettere e ci possa permettere di ripartire ancora più forti. Non dobbiamo buttarci giù, forse non vinceremo lo scudetto e ce ne faremo una ragione, ma non siamo diventati Brocchi tutto di bocchi. Ci rialzeremo e riusciremo sicuramente a raggiungere i nostri obiettivi. Oggi pure Gasp ha sbagliato, di cambi non ne ha azzeccato uno cambiare il reparto d'attacco a parere mio non è stata una buona scelta. Ok mettere dentro CDK che è entrato abbastanza bene, ma togliere anche gli altri due per Zaniolo e pasalic inconcepibile. 
Tamas1907
18 Gennaio 2025 | 22.58

Abbiamo fatto complessivamente meglio di loro. Ma purtroppo ad oggi tolti gli 11 titolari hai veramente poco dalla panca. Senza una punta di ruolo poi, subiamo sempre troppo e qui la società mi aspettavo intervenisse anche solo per prendere un cambio di Retegui.

cosi non è e qui ci si arrangia come si puo. Ma io penso che per entrante in Champions forse possa bastare questo.


Dea lover

In risposta a: Tamas1907

18 Gennaio 2025 | 23.15

Si vuole un cambio per Retegui e poi va bene se ederson e De roon giocheranno più di 50 partite?

Poi si critica la prestazione del brasiliano perché è in calo. Un ricambio a centrocampo mai?

Tamas1907

In risposta a: Dea lover

18 Gennaio 2025 | 23.40

Sono i due giocatori che mancano da settembre per me…. 

coder
18 Gennaio 2025 | 22.58

I cambi sbagliati? Forse alla Playstation. Ma non vi viene il dubbio che lookman fosse stanco e che retegui non abbia i 90. Ragazzi, si sono incontrate una squadra che gioca ogni 3 giorni contro una che gioca una volta a settimana con giocatori forti e un allenatore che è una faina, ma di che si sta parlando? Scontro per me impari. E non parliamo delle assenze in difesa. 

albisarnico
18 Gennaio 2025 | 22.57

Dai , almeno ci togliamo dai ******** la storia dello scudo e pensiamo ad ottenere il miglior piazzamento possibile dal 2’ posto in giù .

Brasa

In risposta a: albisarnico

18 Gennaio 2025 | 23.04

Condivido, ha fatto solo male all'ambiente sta storia dello scudetto...

SudatoDinverno
18 Gennaio 2025 | 22.57

Tutti i cross sono arrivati da destra. Nell’amica ha arato la fascia e messo un sacco di cross, ha saltato sempre l’uomo. 

Quante volte ha saltato l’uomo Ruggeri? Quante volte ha affondato per crossare? Bravo in fase di contenimento, ma finisce lì. Questa cosa è penalizzante alla lunga 

Tamas1907

In risposta a: SudatoDinverno

18 Gennaio 2025 | 22.59

Ruggeri è miracolato a giocare in a. Io lo adatterei a braccetto sinistro come cambio di kolasinac. Potrebbe essere molto più utile 

SudatoDinverno

In risposta a: Tamas1907

18 Gennaio 2025 | 23.06
Basta vedere come spinge bellanova e come parte in progressione. Ruggeri é nullo in tutto questo, non salta MAI l’uomo.Gioca solo perché non riusciamo ad indovinare un esterno sinistro da anni 
Ramsay

In risposta a: SudatoDinverno

18 Gennaio 2025 | 23.10

Non so manco piu quante volte lo si deve dire: Ruggeri è LENTO! E questo, per un giocatore di fascia anche discreto come lui è un problema che c'era, c'è e ci sarà sempre.

Ma tant'è

SudatoDinverno

In risposta a: Ramsay

19 Gennaio 2025 | 00.32

Ed è un bel problema. 

Quando entra Zappacosta o Cuadrado, si vede il loro esterno/terzino rincorrere il nostro è sfiancarsi. 

Quando c’è Ruggeri, é il ruolo più bello del mondo: ti metti davanti e lui sceglie un appoggio sicuro oppure opta per il corridoio centrale. Contro di lui sai che non dovrai mai rincorrerlo e che non ti punterà mai/non riuscirà mai a saltarti 

Pasodoble
18 Gennaio 2025 | 22.57

Dio*******!!! Stasera incazzatissimo! Sotto certi aspetti siamo stati superiori, però noi dobbiamo sempre inventarci i gol, gli altri li regaliamo a metà sempre noi... Poi Gasp, zio cane, non è obbligatorio fare sempre 5 cambi! Perché fuori Retegui e Lookman?? Usciti loro finito di giocare, 15/16 minuti per recuperare lo svantaggio, mai superata la tre quarti... basta con ste cazzo di cambi scientifici e programmati! Ogni partita fa storia a sé. 

Brasa

In risposta a: Pasodoble

18 Gennaio 2025 | 23.06

Retegui non ce la faceva piu, lookman deve anche un po' riposare

Tamas1907

In risposta a: Brasa

18 Gennaio 2025 | 23.10

Qui però ha sbagliato la società a non prendere un vice Retegui… zaniolo è un ala. Ha sempre giocato lì. 

Fracan
18 Gennaio 2025 | 22.56

Bella partita! Potevamo vincere e invece abbiamo perso forse in pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Non voglio giudicare gli errori dei nostri perché in una partita così intensa non sbagliare mai è veramente difficile. 

Dea europea
18 Gennaio 2025 | 22.54

Ce l'abbiamo messa tutta ma se sono 5 partite che soffri a centrocampo e ti trovi Anguissa che fa 2 assist forse un Frendrup, Sardo o chi altro che dia ricambio e sostanza al nostro centrocampo no? Almeno provarci società è un investimento che poi ti ritorna alla Grande....siamo ancora in tempo forza forza e Lo Zio D'America che cacci la grana. Forza Dea

Oiggaiv
18 Gennaio 2025 | 22.54

Peccato davvero, preso il gol decisivo nell'unica volta che sono arrivati nella nostra area, temevo una flessione di Scalvini nel finale visto che per lui era la seconda partita in 4 giorni dopo 6 mesi di stop, pagato pesantemente l'infortunio di Kossounou, cosa che potrebbe succedere anche a Como.

Molto positiva comunque la prova dei nostri, in generale tutti bene Ederson a parte oggi davvero giù di corda.