18/12/2021 | 16.54
392

ATALANTA - ROMA 1-4. MAGLIA GIUSTA, PARTITA SBAGLIATA

Che dire della scoppola odierna? è andato tutto storto e ci abbiamo messo del nostro a cominciare dai soliti errori in fase difensiva che. a questo punto, possiamo definire una debolezza patologica nel gioco e nella psicologia del mister.

La squadra, oltre ad aver giustamente lasciato negli spogliatoi la maglia di Natale sbagliata, di cui abbiamo detto nei giorni scorsi, ha lasciato fuori anche molte delle prerogative che l'hanno trascinata ai numerosi successi dell'era gasperiniana.

Un bel ridimensionamento ed è giusto cosi. Basta parlare di scudetto, non e' roba nostra. Facciamo tesoro dei molti errori e ripartiamo, è nel nostro DNA prima ancora che arrivasse il Gasp in panchina.

FORZA ATALANTA!

***

Serie A – 18^ giornata

ATALANTA – ROMA 1-4

Atalanta: Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti (Muriel), Hateboer (Zappacosta), De Roon, Freuler, Pezzella (Mehle), Pasalic (Miranchuk) (Malinovskyi), Ilicic, Zapata

Roma: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Mikhitaryan (Calafiori), Cristante, Veretout (Kumbulla), Vina, Zaniolo (Shomurodov), Abraham (Bove)

Arbitro: Irrati di Pistoia

Bergamo. In un clima di festa ed uno stadio finalmente pieno, illuminato da un bel sole d’inverno Atalanta e Roma danno vita ad una partita dai due volti. Capitolini letali nelle poche occasioni avute e Dea non brillante in fase conclusiva. Il gol a freddo favorisce i piani di Mourinho mettendo i giallorossi nelle condizioni di giostrare di rimessa on i veloci Zaniolo e Abraham. Il raddoppio spezza ulteriormente gli entusiasmi della ciurma di Gasperini che poi trova un gol casuale in chiusura di tempo. Il pareggio solo sfiorato nella ripresa viene vanificato da altre due reti giallorosse che chiudono definitivamente la contesa.

Passa un minuto e la Roma va in vantaggio. Abraham fa tutto da solo, si “beve” la difesa atalantina (con un piu’ che evidente fallo su Djimsiti non rilevato da Irrati) assolutamente statica ed impreparata e beffa Musso. Incredibile, inspiegabile e, forse, inaccettabile! Tant’è che l’Atalanta ci mette qualche minuto per metabolizzare uno shock imprevisto. 7’ Zaniolo va via indisturbato ed al limite dell’area viene atterrato da De Roon. Giallo per l’olandese. Mikhitaryan si incarica del tiro alto sulla traversa. Anche Zaniolo finisce sul taccuino di Irrati mentre gli scontri cominciano a farsi piu’ frequenti. La gara è spezzettata dai continui contatti. I neroazzurri non riescono a costruire un’azione degna di nota e la Roma prova a pungere sulle fasce con veloci incursioni controllate con buon tempismo soprattutto da un ottimo Toloi. 19’ tiro violento di Djimsiti deviato da Rui Patricio con la mano di richiamo. Sul corner arriva l’accorrente Zapata che da limite si produce in un teso rasoterra bloccato dal portiere romanista.L’Atalanta ora pressa trovando un altro corner, ma senza esito. Si ha l’impressione che la Dea possa pervenire al pareggio visto che la difesa giallorossa libera con qualche apprensione. 25’ scintille tra Zapata e Smalling per un contrasto non sanzionato. Al 26’ però ecco nuovamente la Roma in rete: i giallorossi si distendono in avanti con Zaniolo e Veretout che duettano in contropiede: l’assist finale di Veretout trova Zaniolo libero di battere sul proprio palo Musso. Due tiri in porta, due gol! La reazione è affidata a Toloi che in mezza girata impegna Rui Patricio alla deviazione in angolo. 33’ Gasperini prova a mettere benzina nell’attacco neroazzurro togliendo Djimsiti per Muriel. Atalanta che continua a non riuscire a costruire qualcosa di concreto con la Roma che spezza sul nascere ogni iniziativa bergamasca. Poi, a recupero appena avviato arriva il gol neroazzurro. Muriel riceve palla da Ilicic e tira di potenza trovando la deviazione decisiva di Cristante che spiazza Rui Patricio. E’ il gol che riapre il match e che ridà fiato ad un’Atalanta oggi non brillante.

Si riparte con Malinovskyi al posto di un evanescente Ilicic. Hateboer conquista subito un angolo. La Roma chiusa nella sua metà campo controlla la manovra avvolgente della Dea, uscita dagli spogliatoi con altro piglio e, soprattutto maggiore lucidità. Ibanez deve compie tre falli consecutivi prima di prendersi il cartellino. Sulla punizione Malinovskyi si fa deviare il tiro da Rui Patricio. Il tiro telefonato di Zaniolo basta per mantenere in apprensione la retroguardia neroazzurra e Musso che para a terra. E’ però decisamente un’altra Atalanta che ora piace anche in fase di disimpegno. La partita va a folate con la Dea sempre in controllo che cerca in Malinovskyi le giocate giuste come al 61’ quando l’ucraino trova uno spiraglio e fa partire un sinistro, fuori di poco. 64’ entra Miranchuk a dare ulteriore peso all’attacco neroazzurro. Il russo si fa vedere subito con un tiro morbido ma abbandantemente fuori specchio. Ma il pareggio è nell’aria. Ottavo calcio d’angolo con Malinovskyi che pesca il corpo di Zapata per il gol del pareggio, ma Irrati annulla per fallo di mano del colombiano. Altro rasoterra a rientrare di Miranchuk, parato a terra da Rui Patricio. La Roma, sorniona e letale piazza però il tris: 72’ Veretout scodella in area un pallone velenoso sul quale si avventa in spaccata Smalling che fredda Musso. Tutto da rifare per la Dea o forse no. 78’ altra girata di Miranchuk senza esito. E come già visto in questa partita, arriva un altro gol romanista. 82’ è ancora Abraham ad approfittare di un pallone vagante in area che deve essere solo scaraventato in rete. Il sinistro teso di Malinovskyi pare piu’ un velleitario tentativo di rendere il passivo meno pesante che il frutto di un’azione costruita. Scorrono i titoli di coda di una partita che ha già emesso da tempo la sua sentenza, come le prime brume che scendono inesorabili su un Gewiss Stadium stordito e annichilito. Ci saranno altre occasioni per dimostrare nuovamente di cosa è capace questa Atalanta a cui bisogna comunque fare applausi per questa prima parte della stagione.

Giuseppe De Carli

 

By staff
392 commenti
PalermoNeroblu
19 Dicembre 2021 | 15.21
di cosa è figlia la sconfitta di ieri? proviamo ad analizzare la situazione...
1) presunzione INDUBBIAMENTE. Non si spiega altrimenti la partenza al fulmicotone che, come tante altre volte, ci è costata un gol subìto ad inizio partita e la conseguente necessità di gettarsi poi ancor di più all'arrembaggio per cercare di ristabilire il risultato (quantomeno) di parità. Peccato, però, che se hai di fronte squadre mediocri tecnicamente questo può riuscirti anche facile, ma se invece stai giocando contro gente che palleggia meglio di te ed ha attaccanti di livello alto significa fare praticamente harakiri, perché sbilanciandoti alla ricerca del gol del pari al 90% ne becchi minimo un altro. E infatti è successo, e chissà quante altre volte ancora accadrà. Perché noi, al di là delle belle parole, NON IMPARIAMO.
2) difesa IMBARAZZANTE. Ed anche il portiere fa parte della difesa, naturalmente. Inconcepibile come un estremo difensore (che dovrebbe ruggire metaforicamente ogni qualvolta la palla si avvicina ai confini della sua area piccola) possa rimanere fermo, immobile ed impassibile come una statua di sale mentre l'avversario raccoglie uno spiovente e fa quel che vuole spedendogli poi il pallone alle spalle per la terza volta. Non è certo questo il modo migliore per trasmettere sicurezza ai propri difensori e compagni in generale. Guardate Terracciano, che uscite che fa. Giusto per nominarne uno a caso.
3) la Roma è una squadra tecnicamente molto forte, e tu, Gasperini, cosa fai? Mi metti dentro da titolari Hateboer (evidentemente non ancora al meglio fisicamente dopo il lungo stop) e Pezzella, che per quanto gli si può voler bene e si possa apprezzare per l'abnegazione e l'impegno fin qui dimostrato NON è presentabile contro certi avversari? Ma Zappacosta e Maehle che ti hanno fatto? E a centrocampo, mi proponi ancora un de Roon in evidente involuzione fisica e tecnica, quando hai un fior di giocatore in panchina che col piede sinistro fa praticamente cosa vuole?

Anziché attaccarsi agli errori arbitrali, bisognerebbe a mio parere riflettere su questi spunti. E sperare vivamente nel ritorno al successo a Genova martedì sera.
malizia

In risposta a: PalermoNeroblu

19 Dicembre 2021 | 22.19
Hai ragione , Gasp a vita ! Ma quando sbaglia è giusto dirlo e non fare gli ipocriti
Aga88

In risposta a: PalermoNeroblu

20 Dicembre 2021 | 15.29
C'è stato un episodio nel primo tempo : Zapata aveva un autostrada davanti a se :avrebbe sfondato la porta della Roma e curva sud compresa. Lancio lungo di Martino (che resta comunque sempre un idolo), lancio sbagliato di 10 metri e occasione persa. Li ho proprio detto : se ci fosse stato Teun andavamo dritti in porta.
Però con i se e con i ma non si fa la storia
ivan66
19 Dicembre 2021 | 13.33
:dealogo: -37 alla salvezza :dealogo: FORZA ATALANTA :dealogo:
ivan66

In risposta a: ivan66

19 Dicembre 2021 | 13.34
Ops.. :dealogo: -3 alla salvezza :dealogo: FORZA ATALANTA :dealogo:
thealamo

In risposta a: ivan66

19 Dicembre 2021 | 15.17
Ahhhhh.....ecco
romy67
19 Dicembre 2021 | 13.21
Va be dai, non sempre si può vincere, e una partita sbagliata ogni tanto ci sta, se vinciamo a Genova tutto sarà come prima. Equilibrio e sostenere i ragazzi che stanno facendo bene, anzi più che bene.
Yloveyoudea
19 Dicembre 2021 | 11.56
Ieri male davvero non capisco perché si entri in campo sempre subendo gol dopo pochi minuti,qui addirittura parliamo di secondi...
È inammissibile in serie A partire quasi sempre in salita perché non entriamo con la giusta concentrazione o perché mal posizionati.
Caro Musso io ti ho sempre difeso,ma sei indifendibile,il terzo gol in particolare è un regalo tutto tuo..quasi 2 metri di uomo e hai paura ad intervenire in uscita?non esci mai e sei perennemente insicuro,o ti svegli o spazio a Sportiello che non sarà un fenomeno ma almeno non si caga addosso del pallone.
Adesso carichi che c'è una partita da vincere a Genova,spero sia stato solo un episodio.
teremotbg
19 Dicembre 2021 | 10.50
ma nessuno si è reso conto del problema PORTIERE,anche ieri ha dimostrato un modo strano d'interpretare quel ruolo sembra di avere un manichino in porta,reattività zero non sa uscire(il terzo gol della roma grida vendetta)di sicuro tra il costo e le prestazioni il giudizio è negativo un po di panchina forse gli farebbe bene o no o siccome è costato un patrimonio si finge di non vedere?
lucanember

In risposta a: teremotbg

19 Dicembre 2021 | 11.05
È la grande delusione del girone di andata, x il valore pagato è un mezzo flop....speriamo si riscatti il girone di ritorno
tgui

In risposta a: teremotbg

19 Dicembre 2021 | 11.41
Qualcuno ha notato una bella litigata con Hans piuttosto?
gangaisland

In risposta a: teremotbg

19 Dicembre 2021 | 11.54
L'abbiamo notato tutti leggi i post sotto.
thealamo
19 Dicembre 2021 | 10.47
So amo' trop . .....inkxxttt!
Ogni commento a domani
Davor
19 Dicembre 2021 | 10.03
Il giorno dopo, riflettendo a mente fredda, l'amarezza fa posto alla preoccupazione.

Sono 3 partite in fotocopia: Milan, Villareal, Roma. Tutte in casa. Andate esattamente con lo stesso copione.
E' evidente che qualsiasi allenatore avversario ormai prepara la partita contro di noi in settimana studiando questo piano: partenza aggressiva, palla recuperata e subito palla in profondità. E noi ogni volta ci caschiamo.
Poi, per carità reagiamo. Col Milan un pizzico troppo tardi. Col Villareal la sfiga del palo di Muriel e del tap-in di Toloi. Con la Roma l'arbitro... La rimonta rimane in canna.

Guardando la partita, pensavo alla rimonta sulla Roma di qualche anno fa... andammo sotto di 2 gol anche allora, in contropiede. Ma sul pallone, nei contrasti, nel gioco aereo arrivavamo sempre prima noi. Ieri arrivavano sempre prima loro. In ogni zona del campo.
La Roma ha indubbiamente fatto la partita dell'anno, forse del decennio....e ci può stare.

Resto,specie in questo momento, convinto che dobbiamo tener su di morale i ragazzi, che, temo, un pò di fiducia la stanno perdendo.
Non mi e' piaciuto ieri leggere attacchi violenti e rabbiosi verso la squadra e il mister.
Non mi piace oggi leggere post un pò vittimisti e assolutori... non vinciamo per colpa degli arbitri...poi se ne parlerà nel post specifico. Irrati e Nasca hanno condizionato la gara sicuramente. Però cerchiamo di non mentire a noi stessi, per il nostro bene
thealamo

In risposta a: Davor

19 Dicembre 2021 | 10.48
Vedo che hai iniziato da dove avrei iniziato io.....avessi voglia di commentare......
lucanember

In risposta a: Davor

19 Dicembre 2021 | 11.03
Ciao Davor, il problema è come tu dici....gli anni passano e non sempre fisicamente si è al top soprattutto se hai giocatori che stanno invecchiando....Ilicic ad esempio con difensori buoni e fisicamente forti come i 3 della Roma viene mangiato....può essere utile nel secondo tempo come abbiamo visto ma dall'inizio non è proponibile in certe partite dove si alza il livello....pure De Roon non può più essere fresco se le gioca sempre tutte....serve coraggio da parte del Gasp a mio parere di saper impiegare in partite difficili dall'inizio i vari Koopmeiners, Malinovski, Miranchuk....fisicamente la squadra non è più debordante come le altre stagioni e con avversari di livello lo si paga
wigners_friend
19 Dicembre 2021 | 09.41
Inutile discutere sul resto, quest'anno il vecchio vizio di prendere gol immediatamente ci sta letteralmente tarpando le ali, ed è assurdo perché siamo pure più forti degli scorsi anni (infatti nonostante tutto abbiamo il record di punti nel girone d'andata). La cosa dura da mandar giù è che sta succedendo sempre più con le grandi (Inter, Milan, Villareal, Roma, io ci metto pure il secondo tempo col Napoli), e se con le piccole (Samp, Spezia) recuperi (ma quante energie psicofisiche in più spendiamo?) con le altre al 90% costano punti. Tutti gli altri problemi vengono di conseguenza, o comunque ne sono aggravati: si dice formazioni sbagliate, può essere, ma se ogni santa volta dopo uno o due minuti sei sotto è ovvio che il piano partita vada regolarmente a farsi benedire, magari se si cominciasse la partita da 0-0 Pessina col Villareal o Ilicic-Pasalic con la Roma potrebbero risultare più utili, difficile dirlo se non si vede mai la partita che ci si era preparati. Non dipende da casa o trasferta (già quest'anno è successo a Milano e Genova, in passato succedeva pure a porte chiuse), né da sfortuna (se ogni volta c'è un rimpallo, un rimbalzo strano, una palla che si allunga qualcosa vorrà dire), la verità è che ormai gli avversari lo sanno e partono regolarmente a tutta, aggredendoci forte in pressing e verticalizzando subito, tanto noi siamo subito con la difesa sulla linea di centrocampo e ci facciamo tranquillamente uccellare. Io non credo affatto che siamo messi male, tutt'altro, ma perdere tutti questi punti su una buccia di banana così mi manda ai pazzi, se hai lacune importanti o ti manca qualcosa lo accetto, ma così proprio mi rivolta dentro. Vabbé, pazienza.
robygdm
19 Dicembre 2021 | 09.22
.....forse era meglio avere la maglia sbagliata e indovinare la partita.....
Alpeggio

In risposta a: robygdm

19 Dicembre 2021 | 09.24
la discussione settimanale si è soffermata sulla maglia sbagliata e non sulla roma... sintomo che anche noi tifosi, sotto sotto, sottovalutavamo l'avversario, cosa che invece la roma non ha fatto.. ci serva da lezione per il futuro, adesso sotto con il Genoa, bisogna vincere!!!
snowman

In risposta a: robygdm

19 Dicembre 2021 | 10.47
Infatti, Stanotte non ho dormito per la sconfitta. Tanti a quanto pare invece han passato una settimana insonne pensando alla guglia della mole antonelliana di torino
Baja66
19 Dicembre 2021 | 09.11
Che nervoso avere perso con una squadra tutt' altro che irresistibile, dormito di m......da.

Sereno per il futuro, ma che nervuss
Solda
19 Dicembre 2021 | 09.10
Trovo incredibile che ancora molti facciano finta di non vedere un problema Musso, pur di non ammettere l'errore di valutazione si continua a giustificare i limiti evidenti del portiere......
CLATOMLOVEDEA
19 Dicembre 2021 | 08.36
Perdere con la Roma, in casa per 1-4 è veramente, veramente difficile da mandare giù. Se ci aggiungi che abbiamo subito l'ennesimo torto da Var la cosa è ancora più indigesta.
Ma leggere certi commenti che si ripetono ad ogni sconfitta da parte degli pseudo tifosi è la cosa che più mi infastidisce e che mi fa venire il vomito! Giudizi tecnici improvvisati e critiche velenose a giocatori e mister!
bettle78
19 Dicembre 2021 | 08.30
Partita condizionata dall'intervento errato nella forma e nella sostanza del var: dal 2-2 legittimo sarebbe iniziata un altra partita.

Detto questo tante cose non sono andate ieri e anche se alla roma (che è arrivata con la testa giustissima) è girato tutto bene ci abbiamo messo tanto del nostro.

L'atteggiamento di inizio partita è ormai una costante pericolosa nelle partite casalinghe: come mai a torino e napoli riusciamo ad approcciare la gara con concentrazione e compattezza fin da subito?

La rotazione dei titolari più di una volta non convince e non c'è l'impressione che giochino i più in forma o i più adeguati: abbondanza può essere anche spreco.

Nelle annate del Gasp c'è sempre stata la partita storta che sembrava allontanarci del tutto da un obbiettivo insperato: abbiamo sempre risposto col lavoro sul campo e raggiunto traguardi fantastici..

Adelante Atalanta!
Kejo
19 Dicembre 2021 | 08.26
Partendo sempre da 0 a 1 …. L’è dura. Adesso reset e testa bassa
piupiupiu
19 Dicembre 2021 | 07.57
Che brutto risveglio stamane, che brutto we, non mi sono ancora ripreso,a metà tra il mortificato e l' incazzato.
Si perché le posso perdere tutte, tranne che con la Roma, la squadra della presunra capitale........ per altri la Roma sarà mou e zaniolo , per quelli come me e' ,e sarà sempre , solo Roma ladrona, capofila di un sistema imposto capace solo di spremere soldi, di uno stato oppressore.
Stamane neanche la gioia grossa di alzarsi e pulirsi.......

Roma merda
Kejo

In risposta a: piupiupiu

19 Dicembre 2021 | 08.24
È solo calcio. Sereno
piupiupiu

In risposta a: Kejo

19 Dicembre 2021 | 11.08
Ok, proverò a seguire il tuo consiglio, anche se è dura.......
Paci_Paciana

In risposta a: piupiupiu

19 Dicembre 2021 | 08.31
... Le tue idee politiche non le portare qui... Discutile al bar con i tuoi amici o con chi ti pare, ma non qui!!
robygdm

In risposta a: Paci_Paciana

19 Dicembre 2021 | 09.29
...ha detto solo la PURA VERITA'....
wigners_friend

In risposta a: piupiupiu

19 Dicembre 2021 | 09.21
La tua reazione mi consola della sconfitta. Non abbiamo bisogno di tifosi come te.
kiko07

In risposta a: piupiupiu

19 Dicembre 2021 | 11.11
Ma che commento è?
Alpeggio
19 Dicembre 2021 | 07.45
aggiungo una riflessione.. la miglior atalanta stagionale, per me, si è vista nel secondo tempo di Atalanta-Manchester Utd; con il 3-5-2 puro abbiamo protetto meglio la difesa e dominato letteralmente l'avversario... non si potrebbe riproporre in determinate partite, ad esempio contro le squadre come la Roma che si difendono bassissime e ripartono in contropiede?
lucanember
19 Dicembre 2021 | 07.26
A me ieri ha fatto riflettere che l'undici iniziale avesse un'età media di quasi 30 anni....pur valida personalmente mi sembra un po' troppo vecchia, può essere competitiva x una al massimo 2 stagioni ma servono innesti giovani....Ilicic mi sembra Ibrahimovic, spesso una zavorra dall'inizio, molto più decisivo quando entra e la freschezza generale in campo è calata
robygdm

In risposta a: lucanember

19 Dicembre 2021 | 09.25
...pero. adesso bisognerebbe mettere in discussione un po' anche il portiere.....
Brotbastartduporsel
19 Dicembre 2021 | 02.38
La roma sarà stata brava ma io dico anche molto fortunata . Il primo gol lo segna in pratica hateboer che tira addosso ad abraham il 2 gol non me lo ricordo bene 3 è un' evidente responsabilità di musso che non esce e il 4 ancora un rimpallo gli va a finire precisamente sui piedi di abraham che è bravo stavolta ad insaccare ma in pratica era un rigore in movimento . Noi abbiamo fatto i nostri errori e tutto ma eravamo pronti a ribaltarla e il pareggio l'avevamo ottenuto e qui penso che la società deve farsi sentire perché è troppo grave questo errore arbitrale e non è il primo di questa stagione . Se il gol annullato contro la fiorentina potevo anche capirlo perché duvan aveva tentato di prendere il pallone e l'aveva sfiorata di testa qui in questo caso palomino è alle spalle di cristante non tocca mai la palla non lo ostacola in nessun modo ed è una palla che va a sbattere contro cristante dove non poteva farci niente come sul gol di muriel . E col bologna de silvestri se la stoppa di mano in area e con la fiorentina bonaventura non viene espulso e con il cagliari viene revocato il rigore su pasalic e a marassi non viene data un' espulsione sacrosanta a colley adesso basta non sì può continuare a subire questi torti arbitrali perché questi ti intortano e te la girano e rigirano e te la mettono sempre in quel posto quando hanno voglia . Sì decidono le gare su questi episodi e questo ha pesato parecchio ed ha totalmente cambiato la gara spingendola ancora più a favore della roma .
Ode2392
19 Dicembre 2021 | 02.09
Partiamo dal fatto che prendere gol dopo 53 secondi non sta né in cielo né in terra se sei una squadra che punta almeno al quarto posto. Detto questo: Musso oggi sicuramente poteva fare qualcosa sul terzo gol, ma sugli altri che colpe ha se si trova l'attaccante a 2 metri dalla porta? Oggi è stato sbagliato l'approccio alla partita e metto sulla graticola (per la prima volta dopo 6 anni) il mister perché anche i sassi sapevano che la Roma sarebbe venuta qui a fare catenaccio e, da parte nostra, non è stato fatto nulla per impedirlo. Anzi, ci siamo fatti inchiappettare per bene.
Ci sono partite dove l'atteggiamento spregiudicato che abbiamo solitamente funziona, altre volte è meglio essere più conservativi (tipo a Torino con la Juve dove, guarda caso, abbiamo vinto di misura soffrendo). Partiamo troppo aggressivi come se stessimo sotto 2-0 e puntualmente rischiamo tantissimo. Ahimè non siamo il City o il Bayern Monaco che ha dei difensori con i controc......i e un centrocampo con piedi sopraffini (per quanto ammiri le 2 iene), quindi spero vivamente che questa partita abbia fatto capire al mister che, forse, è arrivato il momento di pensare a delle contromisure e porre rimedio a queste situazioni.
Sono però anche convinto che oggi sia stato un mix di sfiga e momento no per tutta la squadra (mai avrei pensato di prendere 1-4) e che già dalla prossima ci faremo trovare pronti ma, se veramente si vuole alzare questa benedetta asticella, le partite di Oggi vanno approcciate con il giusto atteggiamento, cercando quantomeno di mettere il bastone tra le ruote agli avversari, cosa che oggi non è stata fatta e non è stata minimamente preparata
snowman
19 Dicembre 2021 | 02.02
Sbollita la rabbia dico solo che da qui a fine anno non voglio più vedere gol presi nei primi 5 minuti. Le rimonte non sempre riescono e costano fatica fisica e mentale. Per il resto la squadra ha fatto il suo e poteva vincerla se non ci avessero nuovamente derubato al var. Chiudiamo in bellezza a genova che ce lo meritiamo :dealogo:
Brotbastartduporsel

In risposta a: snowman

19 Dicembre 2021 | 02.43
Intanto sono sempre più i gol fatti nei primi minuti delle gare che di quelli subiti . Fino a ieri erano esattamente il doppio quelli fatti ora c'è n'è uno in più subito .
prytz
19 Dicembre 2021 | 01.55
Se c'è una cosa non vera nella storia di queste ultime annate è dire che "impariamo dalle sconfitte" . Basta chiedersi se c'è una sola altra squadra in Europa che comincia le sue partite da 0 1 ; chi c'è ? Eppure ogni domenica, passi un minuto o anche dieci minuti siamo sotto . Non si impara MAI. Volete non pagarlo ? Certo che arriva una imbarcata ogni tanto sebbene oggi la si fosse pareggiata . Scoccia tutto il trombettio intorno alla gara della Roma che ci tocca ascoltare ; han fatto magari bene ma solo difesa e contropiede subendo il 72% di possesso palla e stretti attorno al portiere .
Noi giochiamo senza portiere , varrebbe la pena metterci De Roon così troveremmo.anche spazio per Koopmeiners che rimane fuori troppe volte come oggi.
La statistica ci dice che se cominci le partite con Ilicic perdi : andate a vedere se non è vero ! Arma in corso , se no solo con piccole squadre dove le sue finte funzionano dal primo minuto ; qua Ibanez se lo mangiava , l'anno scorso lo aveva umiliato ma dal 46* .
Malinowski dj conseguenza fuori (ormai sono tre volte mi pare) è in altro "vezzo" appunto che il mister paga caro mentre stavolta entra Muriel ma combina poco come del resto Duvan.. Male Djmsiti alla seconda chiavica dopo Simeone domenica ; solo Palomino e Toloi stanno convincendo dietro , mentre Pezzella se la cava senza infamia . Ma se non c'è Gosens manca troppa pericolosità in attacco : alla fine sulle tante scelte possibili trovare quelle giuste sembra un problema anche per il ns mister
Oscar1962
19 Dicembre 2021 | 01.54
C’è bisogno di tornare a lottare per la salvezza qui dentro…
Che schifo di ‘atalantini’
wigners_friend

In risposta a: Oscar1962

19 Dicembre 2021 | 09.24
Puoi tifare per il Brescia allora.
maracaniggia

In risposta a: wigners_friend

19 Dicembre 2021 | 09.33
Bravo Oscar. Tifosaglia che è meglio perdere che trovare.
Oscar1962

In risposta a: wigners_friend

19 Dicembre 2021 | 10.52
Chi devo tifare non me lo spieghi certo tu.
S.Siro è vicino, torna nel tuo nido.
wigners_friend

In risposta a: Oscar1962

19 Dicembre 2021 | 17.36
No guarda, hai proprio sbagliato. Sono stufo di pseudo tifosi che mirano solo a mettere sotto i riflettori la propria presunta purezza. Qui si parla di calcio, se una partita la si gioca male lo si dice. Se non piacciono le critiche quando si fa male, non si meritano gli elogi quando si va bene. Troppo comodo pretendere solo applausi.
Riccardo88
19 Dicembre 2021 | 00.48
Chiaramente non è possibile sapere se sarebbe cambiato qualcosa, ma Koopmeiners non può stare seduto in panchina.
Musso purtroppo è un problema grosso: certe cifre per il portiere non vanno mai spese, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Jack51
19 Dicembre 2021 | 00.21
Musso assolutamente inguardabile.
Sembra lì a fare il minimo sindacale senza nessun coinvolgimento, senza passione per la maglia che indossa. E questo da sempre.
malizia

In risposta a: Jack51

19 Dicembre 2021 | 00.50
Esatto , un po’ di panchina adesso , ma chi mette i dislike le vede le partite ?
paccarani1907

In risposta a: malizia

19 Dicembre 2021 | 08.35
Chi mette i dislike, può essere solo suo amico o parente, oppure non capirne una mazza di calcio. Ma fortunatamente 8 su 10, hanno capito che Musso è stata una bidonata colossale.
paccarani1907

In risposta a: Jack51

19 Dicembre 2021 | 08.37
Si, vero. Noto anche io questa cosa. Non gliene frega nulla, vero passione, va in campo perché deve e bona, e lo fa pure malissimo!
prytz

In risposta a: Jack51

19 Dicembre 2021 | 09.07
Seguo i giocatori sui social e qs cosa di Musso si è notata subito . Pensavo magari a una forma di timidezza all'inizio , ma indubbiamente ha un carattere molto distaccato. Pochi post e quasi solo quando va in Nazionale o con la sua bella . In genere quando vinciamo un post con un *bene, avanti così.." poco altro..
Ovviamente questo è secondario ma può essere anche una spia della situazione.
L'aspetto tecnico principale è che lui non ci sta capendo una mazza di cosa vuole la Dea dal portiere
albisarnico
19 Dicembre 2021 | 00.10
A me ol Musso ma somea ö gàt de marmo…
max73
19 Dicembre 2021 | 00.03
Scusate, qualcuno mi sa dire quando tornano Gollini e Carnesecchi? Chiedo x un amico…
romy67

In risposta a: max73

19 Dicembre 2021 | 00.11
Di al tuo amico di chiedere al mister come mai è andato via
romy67
18 Dicembre 2021 | 23.19
Io guardo le cose positive, qualcuno oggi sarà triste perché non può dare la colpa a demiral, ma la cosa più importante è che abbiamo giocato con la magliette giusta.
so nasit atalantino
18 Dicembre 2021 | 22.39
Musso tirèt insèma, mochela fò de fa i uscide alla Neurer, tuffa e paren òna.
Col Rui Patrisio in porta, an sarès a pari de l'inter
MaPe

In risposta a: so nasit atalantino

18 Dicembre 2021 | 23.29
Grazie. invece di parlare di gol annullati, facciamo già in modo di correggere i nostri sbagli dietro. Musso in primis. Si é sentito spesso il Gasp dire che bisogna lavorarci, ma sembra che il lavoro sia ancora tanto. Più che altro manca la concentrazione che ti rende preciso dietro, e davanti non si dovrebbe sempre voler andare in porta col pallone. Difatti, gli ultimi gol sono venuti da fuori area.
minobg
18 Dicembre 2021 | 22.26
Ciao a tutti.
Scusate se vado fuori tema ma da DAZN si vede chiaramente che dice testa di kazzo ad un giocatore. Non so se nostro o loro ma sicuramente il tanto decantato rispetto.... Qualcuno ha visto?
minobg

In risposta a: minobg

18 Dicembre 2021 | 22.27
L'arbitro...
Glen7
18 Dicembre 2021 | 22.21
Concedere l'1 vs 1 dal fischio d'inizio contro squadre che hanno attaccanti tecnici e veloci e centrocampo composto da palleggiatori di qualità, è un suicidio. Milan, Villareal, Roma, la storia si ripete. Mi dispiace, ma Gasperini, grande tecnico, si sta confermando limitato da questo punto di vista. Quando deciderà di passare al 4-2-3-1 in maniera definitiva, non sarà mai troppo tardi.
Pablo79
18 Dicembre 2021 | 22.18
Permettetemi tre considerazioni
1-Sarà una coincidenza ma negli scontri diretti casalinghi Milan, Roma e Villarreal (potrei mettere anche Lazio) regaliamo il primo goal più o meno in fotocopia, questo deve far riflettere poiché ovviamente la dinamica della partita cambia e non trovi lo Spezia di turno che ribalti facilmente
2- la qualità, tanto invocata dal ns Vate deve essere però messa in campo soprattutto a metà dove, purtroppo, Freuler e de Roon stanno segnando un po' il passo.
3-Musso: non so se è la sua indole ma sembra impaurito, uscite a parte, continua a prendere goal sul suo palo
AlexInFolle
18 Dicembre 2021 | 21.57
Secondo me, il risultato di oggi è figlio del #golaperitivo.
E visto che capita spessissimo, secondo me è colpa del Gasp, che non riesce a rimediare a questo limite.
Fa così schifo impostare i primi 10 minuti in modo conservativo?
Col Villareal, secondo me la formazione era anche giusta, con Pessina più conservativo per arrivare all' intervallo con la partita ancora aperta e l'inserimento di Malinosky nel 2⁰ tempo per schiantarlo.Ma è arrivato il #golaperitivo e i piani sono andati a putt**e.
Idem oggi.
longa

In risposta a: AlexInFolle

19 Dicembre 2021 | 08.25
Mi piace il #golaperitivo. Ma usiamolo responsabilmente.
Limido
18 Dicembre 2021 | 21.40
Molti che parlano del goal annullato, ma dopo un 4 a 1 a cosa ci vogliamo attaccare? Oggi un portiere che al confronto Taibi era un fuoriclasse, una difesa impresentabile 5 tiri 4 goal,centrocampo in netta difficoltà e attaccanti mangiati dai loro difensori, un mister che non ci ha capito niente. Ma il problema è il goal annullato...va be dai
trescurneroblu

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 21.52
Oh finalmente limido...
Qualcuno che ragiona allora c'è...anche a me comunque oggi raffiorato il ricordo di taibi...e non sto scherzando
Limido

In risposta a: trescurneroblu

18 Dicembre 2021 | 21.57
Si ma qua dentro se critichi i la squadra sei da Santa inquisizione
Clod1907

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 23.24
Limido, ci sta criticare la squadra.
ciò non esclude per niente il fatto che oggi ( non solo oggi) ci è stato precluso di ripartire dal 2-2.
I problemi della squadra si discutono e si cerca di risolverli, quelli degli errori arbitrali , veri o presunti che siano , che però li determinano ,pure.
Cosa c'entra la santa inquisizione ?
Un tentativo di squalificare a priori chi la pensa diversamente?
Qui siamo in un sito di TIFOSI dell'atalanta dove si può contestare liberamente la sudditanza arbitrale , non su un sito di eccellenti depositari della verità.
Clod1907

In risposta a: Clod1907

18 Dicembre 2021 | 23.26
STAFF
metto disllike e contemporaneamente sale anche il like.
capita spesso.
pota
MaPe

In risposta a: trescurneroblu

18 Dicembre 2021 | 23.36
C'è chi rimpiange Gollini. Sembr duro dirlo, e facile col senno di poi, ma Musso non gioca bene da molto. C'é chi dice però fa grandi parate. Bene, bravo. Non è quello il problema, ma le sue non uscite. Ricordo che Berisha è stato sostituito dopo un po' e non ha visto più il campo praticamente. Non si può fare con Musso, perchè pagato tanto? Me lo chiedo. Eppure sarebbe buono per due cose: le uscite a metà smetterebbero e Musso si darebbe una mossa :D per tornare più forte.
Brotbastartduporsel

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 21.55
Quindi avevamo trovato il gol del pareggio e lì avevamo schiacciati nella loro metà campo per puro caso ? Probabilmente oggi doveva andare così troppe cose non hanno girato ed è andato tutto in un' unica direzione a favore della roma tranne il tiro di muriel deviato da cristante ma prima di buttarla in vacca direi che è stata una partita che è stata decisa dagli episodi perché la roma non ha dominato e noi eravamo pronti per ribaltarla poi il signor nasca sì è inventato un autogol in fuorigioco .
Limido

In risposta a: Brotbastartduporsel

18 Dicembre 2021 | 21.59
Pluto la controprova non potrai mai averla. Perché io sono convinto che anche dopo il pareggio per come oggi eravamo in bambola in difesa ci avrebbero inchiappettato ancora
mr magoo

In risposta a: Brotbastartduporsel

18 Dicembre 2021 | 22.07
si, ma ultimamente gli episodi (io li chiamo errori nostri) capitano spesso
e son pochi giustificabili, soprattutto nei primi minuti
Paolo74

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 22.27
Il gol era regolare e quindi il 4 a 1 non ci sarebbe stato! Bastardi!
maskete72
18 Dicembre 2021 | 21.32
SEMPRE - 3 ALLA SALVEZZA!!!!!
:dealogo: :dealogo: :dealogo:
E DOPO "SOLO" 18 GIORNATE È TANTA MA TANTA ROBA
AtalAntonio74
18 Dicembre 2021 | 21.27
Ciao a tutti! Non avendo letto i vostri commenti, salvo gli ultimi due, posso dire di concordare in pieno con ReMo e Clod1907...non facciamo un fallo per interrompere le azioni più pericolose degli avversari, in effetti si è notato anche stasera, e così subiamo goal che gli altri vedi LA Roma di stasera ha invece evitato.
Su Musso... non so che pensare, sembra molto insicuro e non efficace in diversi momenti, al netto di ottime parate che pure compie, ma mi aspetto molto di più, come credo anche il Gasp, per cui speriamo che migliori! C'è delusione oggi...
In ogni caso incoraggiamo i nostri ragazzi!!!!
DALLA PUGLIA NERAZZURRA... FORZA ATALANTA!!!!! :dealogo:
moreto
18 Dicembre 2021 | 21.25
Comunque , non avendo visto la partita , più guardo e riguardo le immagini e più ,amaramente , si vedono due realtà inconfutabili
1 la partita più che averla vinta la Roma ,gliela abbiamo regalata noi
2 la non reazione al secondo gol subito di tutti i giocatori romanisti e in particolare di Cristante dimostra che l ‘azione di PALOMINO è ininfluente e non determinata a trarne alcun vantaggio ne dall ‘allineamento x fuorigioco ne da fallo commesso . Pertanto ,nel concreto , è un gol da assegnare . Altrimenti veramente da qui in avanti ogni volta e x tutti , vanno annullati
Clod1907
18 Dicembre 2021 | 21.10
In questa partita si sono visti tutti gli aspetti negativi.
Demeriti nostri e demeriti arbitrali.
I nostri sono problemi che si possono risolvere.
Quella degli arbitri no perché la sudditanza è reale come la morte. Ci tocca.
Siccome la seconda è ineluttabile serve concentrarsi sulla prima.
Pronti via e noi all'arembaggio scriteriato.
Nin che si debba rinunciare ad attaccare, serve solo fare subito fallo sulla ripartenza avversaria.
Semplice, come fanno gli avversari.
Il loro primo gol nasce da un contrasto morbido di uno dei nostri che tenta di contendere correttamente palla all'avversario.
Bastava una leggera pressione da dietro, come hanno fatto loro fino al 95°, per interrompere la ripartenza. Non sarebbe nemmeno stato ammonito. Così con il Milan, Villareal, Youngboys, Manchester andata.....
Atalanta di nome e di fatto. Troppo vanitosa e sprecona.
magallanes1
18 Dicembre 2021 | 21.08
Ma solo io ho visto una fallo da rosso diretto di zaniolo dopo 5 minuti, e un assistente che nel primo tempo non alzava mai la bandierina con la Roma in attacco anche con fuorigioco di 3 metri,
e nel secondo tempo l'alzava immediatamente.
ReMo
18 Dicembre 2021 | 21.08
Se Gollini, in qualche occasione, alimentava il batticuore, Musso attanaglia letteralmente le coronarie. Credo di poter cominciare a dubitare sulla sua reale valenza e sulla quotazione corrisposta per l'acquisto. Sarei felicissimo di essere smentito, sul campo.
moreto

In risposta a: ReMo

18 Dicembre 2021 | 21.16
Oggi purtroppo ,soprattutto sul terzo gol , ha delle evidenti e clamorose responsabilità che lasciano l ‘amaro in bocca anche a quelli come me che pazientemente gli concedono tempo x adattarsi a quegli aspetti che il nostro modo di giocare impongono
trescurneroblu
18 Dicembre 2021 | 20.46
Ma non vi siete ancora resi conto che è dalla partita col villarreal che la squadra è sottotono? E' bastata la vittoria con il Verona (partita giocata malissimo in cui il Verona meritava il pareggio onestamente ) per esaltarsi tutti(io uno dei pochi a non essere soddisfatto)e pensare allo scudetto...
E giù critiche al sottoscritto...perché non so godermi una vittoria ecc...ecc...
Ma stiamo con i piedi per terra che è sempre stato il nostro punto di forza...
Su una cosa il gasp ha la sacrosanta ragione quando ha detto" inizierò a pensare forse allo scudetto forse quando ci troveremo primi in classifica perché finora non è ancora capitato".
L' uscita dalla champions pure come si poteva pensare di passare quando nel girone si vince solo 1 partita prendendo una caterva do gol?(e qui la mancanza di Romero si fa sentire eccome inutile non ammetterlo e musso pure).
Su una cosa chiedo scusa...sull'arrivo di Musso mi ero esaltato da matti...solo ora mi rendo conto delle lacune che ha questo portiere(uscite e gioco coi piedi su tutte)..e che al posto di essere un valore aggiunto fino ad ora mi sta facendo rimpiangere il povero gollini.
Un appunto: Koopmeiners deve assolutamente giocare e da titolare pure.
Detto questo volare bassi e ripartire a macinare punti per consolidare la champions. È basta pensare allo scudetto finché non saremo in grado di farlo veramente.
Magnocavallo vive a Lovere
18 Dicembre 2021 | 20.39
La Roma ha fatto un’ottima partita, noi tanti errori in difesa (che non sono tutti colpa di Musso) e poca qualità davanti. Però se ci convalidano il 2-2, che in quel momento era pure meritato, non so come va a finire. Per l’ennesima volta non si capisce in quali casi possa intervenire il Var e perché. Poi mi devono spiegare come fa Palo ad essere in fuorigioco attivo, se non tocca ne’ pallone ne’ difensore, ma fa solo “sentire” la sua presenza. Detto questo la Roma ha vinto meritatamente e noi in cattiva giornata. Però dopo 6 vittorie consecutive ci può stare, l’importante è ripartire in maniera positiva da Genova, abbiamo le carte in regola per raggiungere quota 40 al 21 dicembre!
mr magoo
18 Dicembre 2021 | 20.38
Non è tanto la sconfitta, ma come ultimamente si subiscon troppi gol quando s'incontrano avversari di buon livello.
Poche attenuanti quando prendi 3/4 gol, quando prendi gol nei primissimi minuti, quando comunque
ogni volta che l'avversario arriva nella nostra area si rischia troppo.
Ho l'impressione che entriamo in campo troppo sicuri e a volte ciò non va bene.
Classifica ottima, ma va registrato qualcosa.
Barbie
18 Dicembre 2021 | 20.33
Nella rubrica moviola alla radio hanno appena detto che era fuorigioco di Palomino, da considerare attivo perché fa un mezzo fallo.
Da regolamento giusto annullare, secondo loro.
Rigore netto su Zapata non dato.
Non lo so,
dagli spalti ovviamente le sottigliezze non si vedono, ma se col lanternino vai a cercare quello che strattona la maglia, ne trovi uno ogni azione.
Tony1907

In risposta a: Barbie

18 Dicembre 2021 | 20.39
Ho visto le immagini ora e onestamente non capisco come si faccia a definire attiva la posizione di Palomino il quale si trova dietro a Cristante che non si accorge nemmeno della presenza dell'argentino, nel senso che se anche non ci fosse stato quella palla l'avrebbe comunque deviata nella sua porta. Per me annullamento ridicolo.
Clod1907

In risposta a: Tony1907

18 Dicembre 2021 | 20.58
Tony, ridicolo tutta la vita.
luca68
18 Dicembre 2021 | 20.00
I numeri non mentono.
In casa 12 punti in 9 partite.
Con le squadre di prima fascia (Milan Roma fiorentina Lazio) 3 sconfitte e 1 pareggio all'ultimo secondo. Altrimenti 4 sconfitte su 4.
kiko07

In risposta a: luca68

18 Dicembre 2021 | 20.10
Se definisci Roma, viola e Lazio squadre da prima fascia allora ok( gente lontana 7-8 punti, anche di più)
Per me la prima fascia sono Inter, Napoli, Milan e ci metto anche i ladri, per struttura e mentalità. E qui i numeri sono diversi dai tuoi
luca68

In risposta a: kiko07

18 Dicembre 2021 | 20.25
In casa abbiamo giocato con queste. La mia riflessione è sulle partite in casa. I numeri ci dicono che va cambiato qualcosa
kiko07

In risposta a: luca68

18 Dicembre 2021 | 21.23
Sono anni, esattamente dal primo anno dell'era Gasp, che non si fa nessuna differenza tra dentro e fuori casa. Se poi vuoi forzatamente trovare degli appigli per la tua tesi, allora ok.
Alpeggio
18 Dicembre 2021 | 19.58
PER ME (e aggiungo PER ME) oggi abbiamo sottovalutato inconsciamente l'avversario e come sempre quando non siamo concentrati, prendiamo gol al primo minuto, con conseguente partita in salita; quando siamo concentrati e sul pezzo facciamo partite come quelle contro la Juve e il Napoli, quando non siamo con la testa nella partita al 100% finiamo come con Villarreal, Milan e Roma
moreto

In risposta a: Alpeggio

18 Dicembre 2021 | 20.51
La tua disamina cruda e lineare non fa una piega e non lascia spazio ad altre interpretazioni
È doloroso ma queste continue ricadute negli stessi imperdonabili errori sono da
Sraptuz
18 Dicembre 2021 | 19.54
Oggi l'hanno decisa Abraham e Smalling che hanno giocato davvero una signora partita, uno ha dato il 100% là avanti, l'altro è riuscito nell'ardua impresa di marcare come si deve un sempre impeccabile Duvan. Da parte nostra invece sono le nostre fasce e Ilicic che non hanno funzionato, pure un Muriel sottotono ha contribuito a non far girare bene la squadra là avanti. Poi certo, se ci avessero dato il 2-2 ora probabilmente saremmo qui a parlare di altro.
marimaxi
18 Dicembre 2021 | 19.52
Oggi non eravamo concentrati e forse un po' molli fisicamente. Il goal preso nei primi secondi ha incanalato la partita a favore della Roma e dovendo recuperare sbagliavamo le cose più semplici.Certo ,se non toglievano il goal del pareggio forse il risultato sarebbe stato diverso , chi lo sa. Un grazie comunque a questi ragazzi e SEMPRE FORZA ATALANTA :dealogo: :dealogo: :dealogo: e sempre -3 alla salvezza
Mauri62
18 Dicembre 2021 | 19.48
Ci sono tante cose tecniche da dire ma il gol annullato del 2-2 cancella tutto. È pari pari a Bastos, placcaggio di Rafa, Tuffo di Chiesa, Gol annullato coi viola, mani di Cuadrado.Questa è malafede pianificata a tavolino inutile perdere tempo.
belvalerio

In risposta a: Mauri62

18 Dicembre 2021 | 19.56
Il goal annullato oggi dal var e non dall arbitro è di uno schifo disumano!! Na cosa vergognosa!!
Se succedeva sul 1-4 sarei stato muto ma era il goal del 2-2 e la roma era finita ripeto finita!!
Sta cosa mi ha annebiato l obiettivitá e la sportivitá!! Con 25 telecamere annullare un goal del genere è malafede e basta!!!
Jimmiilfenomeno

In risposta a: belvalerio

18 Dicembre 2021 | 21.28
D" accordo al 100%! Annullare un gol così, in quel momento per giunta è una cosa che non riesco a digerire e passano in secondo piano tutte le altre discussioni.
Non me me frega un beato niente dei meriti della roma o dei nostri errori;
Quel gol avrebbe cambiato tutto ( come dice gasp ai microfoni di quegli incompetenti di dazn)
E quello che più mi manda il sangue al cervello è che non si tratta di interpretazione ma di errata applicazione del regolamento...peggio ancora di tutti quei casi scandalosi di cui fai menzione.
Questo è un ERRORE TECNICO!
Ha ragione il gasp: questo ce lo devono venire a spiegare!
Questa è una ladrata senza precedenti, in 40 di atalanta non ricordo di aver visto mai una schifezza del genere!
Jimmiilfenomeno

In risposta a: belvalerio

18 Dicembre 2021 | 21.36
Per la cronaca ( borghi e barzagli) , in diretta sostenevano corretta la decisione di annullare il gol( professionisti) salvo poi ridere con espressione imbarazzata (barzagli e porca valero) alla lucida sfuriata di gasperini.
E ancora di più mi sale la bile.
pippi74
18 Dicembre 2021 | 19.37
Già nel sotto passaggio vederli ridere mi son girate le pelle .infatti, Pronti via gol . Roba da matti prendere sempre gol nei primi minuti o secondi. Vabbè .. oggi male ilicic De ronn e Musso . Musso preoccupante !manca di personalità , in porta non parla i cross in area piccola son del portiere . Questi son difetti che un portiere si tiene per sempre 20 milioni buttati . Non vale mezzo gollini !
Barbie
18 Dicembre 2021 | 19.31
Tanto possesso palla, ma pochi affondi e tiri veramente pericolosi, una sorta di tiki taka fine a se stesso.
Detto questo se danno il 2-2,di sicuro non perdiamo e forse la vinciamo pure, il Gasp ha ragione, anche se fa la figura del piangina.
Va beh, capita, era meglio non capitasse con la Roma, che sono rientrati in corsa,ma fa niente.
Con 3 punti a Genova é comunque record di punti per un girone d andata.
Forza Atalanta
snake1907
18 Dicembre 2021 | 19.30
Sconfitta meritata purtroppo, mi rincresce dirlo perché io questi proprio non li reggo
Mi ha ricordato un po' un 4-1 a parti invertite ai tempi del Cola contro la Roma di Luis Enrique, noi in contropiede li abbiamo ammazzati, 2-1 a fine primo tempo con unico gol della Roma sul finale di tempo che sembrava poter riaprire i giochi, poi nel secondo tempo avevamo dilagato noi. Più o meno stavolta stessa cosa ma con noi a farne le spese...
Leggo molte lamentele sul solito gol preso all'inizio ma io ci vedo un buon 80% di sfiga, con tutti quei rimpalli assurdo che sia arrivato in porta, più forse il fallo su Djimsiti (anche se pensavo più netto forse rivendendolo forse neanch'io l'avrei fischiato).
La rimonta con altri 90 minuti da giocare è assolutamente nelle nostre corde, il problema è che poi ne abbiamo presi altri tre...
Davanti noi troppo poco con concreti, loro con Mancini e soprattutto Smalling (migliore in campo) non ci hanno mai fatto essere veramente pericolosi
Continuo a considerare la Roma meno forte di noi
Con oggi abbiamo scongiurato ogni rischio di poter essere campioni d'inverno. Meglio, porta sfiga. Io ci credo ancora

Forza Atalanta sempre :dealogo:
Roma merda sempre :dealogo:
snake1907

In risposta a: snake1907

18 Dicembre 2021 | 20.09
P.S. Chiedo scusa se il mio post risulta poco leggibile ma c'erano spazi, punti e a capo e emoticon, a volte quando inserisco il commento queste cose non ci sono più e mi esce un tutt'uno come in questo caso. Non so il perché
belvalerio

In risposta a: snake1907

18 Dicembre 2021 | 20.20
Mi capita anche a me snake??‍♂️
Maurizio Mosca
18 Dicembre 2021 | 19.21
Ero allo stadio, purtroppo quel goal al.primo.minuto è suonato a condanna del piano partita come contro il Villareal.
Purtroppo Duvan è rimasto un po' isolato si danna e per fortuna arrivano le feste perché sta pescando dal fondo.
Purtroppo è mancato l'apporto di Josip un cambio passo di Malina, paradossalmente non mi è sembrato malaccio Miran.
Pensavo mettesse Teun per Pasalic.
Non è stata una delle nostre migliori esibizioni, ma temo nasca tutto dal loro vantaggio iniziale. Cambia tutta la partita
Devo riguardare il goal annullato perché dalla curva resta inspiegabile.
Giriamo pagina.
Ps arbitro con atteggiamento supponente.
kiko07
18 Dicembre 2021 | 19.21
Inborghesimento? Pancia piena? Stress da troppe aspettative? Fifa da alta quota?
Non lo so, ma di sicuro io non riesco più a vedere quel sacro fuoco che mettevamo in campo tempo fa...
TENERIFE
18 Dicembre 2021 | 19.21
Oggi Irrati non c entra ,siamo stati polli noi ,cápita girano le palle ma è cosi.
95Frank
18 Dicembre 2021 | 19.15
Indipendentemente da ogni altra considerazione (io oggi NON ho potuto vedere la partita, quindi NON sono assolutamente in grado di commentare) ..........
.... sara' anche un caso ..... ma quando c'e' Irrati ......
Sim0
18 Dicembre 2021 | 19.08
Ragionamento a mente fredda: dai se le vincessimo sempre tutte avremmo lo scudetto già cucito sulle maglie, una sconfitta con la Roma in senso assoluto ci può stare, senza entrare nel merito del come. Importante adesso è non perdere a Genova, che poi arriva una quantomai fondamentale sosta per ritrovare il bandolo della matassa, la condizione fisica di qualcuno e studiare con calma qualche correttivo. E Pres, facci il regalo di Natale e compraci un uomo di qualità e imprevedibilità
lupodelnord
18 Dicembre 2021 | 19.07
il classico gol subìto nei primissimi minuti (questa volta secondi) ha incanalato la partita sui binari preferiti da Mourinho , cioè difesa e contropiede. Oggi partita strana,non ho contato nessuna parata di musso eppure abbiam incassato un poker di reti, quattro tiri quattro gol, laur de macc. Voltiamo pagina alla svelta e sempre forza Atalanta
gioan65
18 Dicembre 2021 | 19.05
Non ho letto gli altri commenti
Ma oggi diciamolo.... Ha meritato la Roma..
Noi tanto possesso palla ma ingenui ancora ad inizio partita.. E poi si fa fatica..
Peccato... Dai Dea, martedì sera è da vincere... E saremo tutti contenti.
PS. Arbitro e var da espellere a vita..
Forza ATALANTA
atrebor
18 Dicembre 2021 | 18.51
Quando capiremo che nei primi minuti, quando gli avversari sono freschi e hanno gamba, dobbiamo stare molto attenti a scoprirci, allora avremo fatto un gran salto in avanti. Abbiamo un potenziale offensivo notevole e le partite durano 95 minuti, e' masochismo pure lasciare una meta' campo agli avversari quando sono ancora freschi. Oggi paghiamo quello, oltre a poca incisivita' in attacco. Su 10 calci d'angolo ne abbiamo battuto bene uno e si e' visto cosa e' successo. Inoltre e' un periodo poco felice per Musso che secondo me e' posizionato male sul secondo gol e valuta male la traiettoria sul terzo, ma come sbagliano gli altri, pure il portiere capita che sbagli. Non ne facciamo un dramma, concludere il girone a 40 punti sarebbe straordinario, ma impariamo dai ns errori.
trescurneroblu

In risposta a: atrebor

18 Dicembre 2021 | 20.49
Ga oleres mia tat a capi' che i prim minucc a ghe' de sta' indre' e concentrac con attensiu'
compagno69
18 Dicembre 2021 | 18.50
Solo io vedo un problema Freuler?gol di Napoli a parte, ma mi pare lentissimo e superficiale nelle coperture. Anche oggi invisibile in difesa. Si ferma sempre aspettando intervento del compagno che non arriva. Boh. Non mi sta piacendo proprio ultimamente
kiko07

In risposta a: compagno69

18 Dicembre 2021 | 18.59
Non lo vedi solo tu, anche a me non piace da diverse partite. Ma sappiamo bene che il Gasp ha piena fiducia nei suoi pretoriani. Magari è solo un momento di appannamento, rimane il fatto che vedere il Koop li inutilizzato a scaldare la panca non è bello
Sniper18

In risposta a: compagno69

18 Dicembre 2021 | 19.10
Ma sei che io invece vedo il problema molto più presente in Marten? Sbaglia cose elementari e non noto più la solita sicurezza difensiva. Remo invece mi pare il solito, anzi sembra in crescita tecnicamente
euskadi

In risposta a: compagno69

18 Dicembre 2021 | 19.16
si,solo tu!
snake1907

In risposta a: compagno69

18 Dicembre 2021 | 20.42
Vabbè però scecc non iniziamo con questi discorsi, eravamo a 3 punti TRE dalla prima in classifica fino a ieri, possibile che siamo arrivati così in alto con un "problema Freuler" e un "problema De Roon"? Con un centrocampo che non regge non ci saremmo mai arrivati qua, dom!
Poi sento dire che Maehle è un'incapace, Pezzella pure, Demiral una sciagura, Toloi già l'anno scorso qualche fenomeno lo dava non più adatto ad essere titolare, Muriel l'ombra di sé stesso, Pessina sopravvalutato, Pasalic molle. Un disastro insomma. Però siamo quasi in vetta. Misteri del calcio...
Sniper18

In risposta a: snake1907

19 Dicembre 2021 | 00.50
Forse mi sono spiegato male io. Per quanto riguarda de Roon infatti intendevo ciò che ho scritto in questo preciso momento. Sul valore assoluto non discuto ma é indubbio che nelle ultime partite é molto sottotono
lucanember
18 Dicembre 2021 | 18.48
Meglio giocare a porte chiuse in casa.....12 punti su 27 disponibili....chiudiamo lo stadio
TrueYou
18 Dicembre 2021 | 18.46
Dai col senno di poi credo che ci girino i maroni a mille, soprattutto perché nella gran parte dei casi siamo noi ad annientare gli avversari.
Spiace dirlo, ma oggi stranamente sembrava fossero nettamente più forti loro in ogni reparto. Hanno fatto una prestazione che difficilmente ripeteranno ancora, mentre noi abbiamo giocato nervosi, male, con meno intensità del solito e con il solito handicap del gol iniziale che francamente deve non ripetersi più.
Consiglio di staccare i media per 2 giorni, danno solo fastidio e provocano. Ne riparliamo a campionato concluso.
Ps, dietro comunque Sartori deve cercare qualcuno seriamente...
Oiggaiv
18 Dicembre 2021 | 18.45
Difficile commentare una partita così.
Parto stendendo un velo pietoso sull'approcio al match,inguardabile il primo gol preso così come inguardabile Musso sul secondo,al netto della solita ed ennesima infilata un'attaccante da li per fare gol dev'essere bravo ad incrociare il tiro,.......più d'un metro tra palo e portiere e pure l'opzione del tunnel con un semplice colpo di piatto comodo comodo. .......20 sacchi di portiere oggi assolutamente non giustificabili.
Prestazione per il resto comunque buona che aveva portato al 2-2......l'annullamento ??
Serviti coloro che speravano che con la rube fuori gioco il campionato sarebbe stato più regolare.
Da lì in poi lla partita non f più testo.
Voto generale 4 ,arbitro 4 Gasp 6, se chi va in campo comincia a giocare 20 min dopo evidentemente non è all'altezza, ed il mister nulla o quasi può.
Mi scuso per lo sfogo.........credo sia solo voglia di vincere qualcosa per una volta,ma perdere punti COSI con una squadra di merda COSI !! comincio a non reggerlo più............e caro ,cosa ci faccia ancora in campo irrati con noi, sarebbe anche ora di spiegarcelo....grazie.

:dealogo: :dealogo: :dealogo:
maurom72

In risposta a: Oiggaiv

18 Dicembre 2021 | 19.42
Troppo facili secondo e terzo gol per loro, Musso poteva e doveva fare di più, concordo
TENERIFE
18 Dicembre 2021 | 18.41
Personalmente al Mister vorrei chiedere perché DeRoon in questo momento ? No koopmeiners? Sportiello non è inferiore a Musso ,comunque è evidente che necessitiamo di due difensori allá tomory , oggi la Roma a dimostrato che Mourinho è un allenatore di livello va bene .Forza Atalanta .
pacri
18 Dicembre 2021 | 18.32
Continuo a leggere di lamenti verso gli arbitri;’ se sono tutti veri come è possibile che la società non dica mai nulla? perché solo gasperini a fine partita dice la sua??? comunque al di la di tutto partita pessima, come spesso accade 9 su 10 c’è in pailo qualcosa di importante noi sbagliamo la partita; le colpe??? di tutti e di nessuno!!!! oramai il mister ci lascia spiazAti con le sue formazioni........ha quasi sempee avuto ragione ma le più importanti le ha sbagliate e questo probabilmente è il suo limite........amen.......riaprtiamo da qua siamo l’Atalanta, godiamoci quellomche arriva e nulla di più
pointbreak

In risposta a: pacri

18 Dicembre 2021 | 18.42
" Quando c'è in palio quslcosa" . Cioe. ? Se la vedi così ogni domenica c'è in ballo qualcosa e ogni domenica sbaglia formazione. Tu chi avresti fatto giocare?
pacri

In risposta a: pointbreak

18 Dicembre 2021 | 19.04
Con il Villareal, Pessina non era da schierare avendo validissime alternative, oggi Freuler non assolutamente in forma; Pasalic messo a giocare in una zona non sua; se poi vedendoli allenarsi tutta la settimana sono le sue conclusioni.....è lui il mister e noi tifosi.....ripeto nelle occasiono importanti non ci siamo praticamente mai
maurom72
18 Dicembre 2021 | 18.31
Ragazzi calma, ci sta sbagliare una partita dopo un filotto del genere, con calma analizzeremo le cose che evidentemente sono da migliorare ma calma...ripartiamo con 3 punti a Genoa e passiamo la.pausa comunque lassù. Ambiente deve essere positivo e carico per questi Ragazzi per quello che stanno facendo. Diamo una mano anche noi che da martedì si riprende il volo
SubbuteoGroup

In risposta a: maurom72

18 Dicembre 2021 | 18.37
Bravo Mauro
maurom72

In risposta a: SubbuteoGroup

18 Dicembre 2021 | 18.38
Mi stanno facendo nero, Subbuteo
SubbuteoGroup

In risposta a: maurom72

18 Dicembre 2021 | 19.16
Ti capisco. Conosco bene la piazza.
Ma pure io ho il cugino romanista che ci sta andando pesante.
Siamo comunque la loro bestia nera.
Mark07

In risposta a: maurom72

18 Dicembre 2021 | 20.32
Coraggio! Hai tutta la nostra comprensione
Raindog

In risposta a: SubbuteoGroup

18 Dicembre 2021 | 18.43
Oh, finalmente i jethro tull
Baja66

In risposta a: maurom72

18 Dicembre 2021 | 18.38
Concordo in pieno
CLATOMLOVEDEA

In risposta a: maurom72

18 Dicembre 2021 | 18.41
Concordo!
Forza Dea
Mondo21

In risposta a: maurom72

18 Dicembre 2021 | 18.48
Bravo Mauro così deve essere, in alto i cuori sempre forza Dea :dealogo:
moreto

In risposta a: maurom72

18 Dicembre 2021 | 19.44
Brao MAUROM !!!!
Guardare avanti e vincere contro Grifone e Bue !
SubbuteoGroup
18 Dicembre 2021 | 18.29
Purtroppo giornata storta e solita partenza ad handicap con infilata dello Spiedone.
Basta cazzo!
Anche se partiamo un attimo più calmi non muore nessuno.
Poi in questa squadra Il Colonnello e soprattutto il Koop, devono giocare SEMPRE.
È evidente che qualcuno della vecchia guardia cominci a perdere colpi e purtroppo il portiere non dà sicurezza.
Smalling che salta da solo nell'area piccola ,non si può vedere.
Pazienza. Meno male che si riparte subito. Chiudere a 40 sarebbe comunque un gran risultato.
Opra1907
18 Dicembre 2021 | 18.29
Smettiamo di fare gli Gne-gne. Palazzo, ci vogliono male....basta frignare.
X ennesima volta siamo scesi in campo deconcentrati. E le squadre di un certo livello ti purgano. Poi non sempre recuperi.
Svoglia. Le concorrenti CL si rifaranno sotto
Forse qt sveglia ci servirà (visto che quella con il Villarreal non è bastata)
Adòss Dea
Magallanes_79
18 Dicembre 2021 | 18.27
Se continuiamo a vincerne 6 e perderne 1 da qui alla fine facciamo altri 54 punti e chiudiamo a 91. Forza Atalanta!
moreto

In risposta a: Magallanes_79

18 Dicembre 2021 | 19.43
Mark07

In risposta a: Magallanes_79

18 Dicembre 2021 | 20.28
firmo subito....
moreto
18 Dicembre 2021 | 18.21
Non ho visto la partita . Ho letto tutti i commenti qua sotto .
Partita storta e sbagliata da dimenticate in fretta x partire immediatamente da Geniva con un altro filotto di tutte vittorie .
Calma : questa Rona con la vittoria di oggi non si è aggiudicata lo scudettonevnoi non siamo dei brocchi : siamo sempre e troppo Babbo Natale specialmente nei primi minuti di troppe gare .
giamma63
18 Dicembre 2021 | 18.16
È ripartito l’autopilota …..primo goal chiaro fallo su Djmsiti , goal annullato errore tecnico del Var o è fuorigioco di Zapata o aonfieldreview…..poi per quelli che era sempre colpa di Demiral e ora è solo colpa di Musso! Ma basta! Per me questa classifica è il massimo per questa squadra , ed è tantissimo, di più impossibile per arbitri e valori tecnici .
peter1907
18 Dicembre 2021 | 18.15
Al netto di tutto, errori arbitrali o meno, io sono stufo marcio di andare allo stadio e uscire sempre nervoso. Non ne posso più di sti gol presi a freddo. Lavorino sulla testa, vadano in psicanalisi, ma così inizia davvero a stufare la tiritera. Lì, al primo minuto, Abraham non deve mai passare, la palla o il suo stinco devono volare in tribuna, non si può sempre essere così molli.
Andar sempre sotto poi le partite sono completamente diverse da come le prepari in settimana, gli avversari perdono tempo e tutto l ambiente si innervosisce.
Davvero cazzo, ora basta. Ci tarpiamo le ali da soli e credo non esista cosa più frustrante di questa.

Oter che gli Irrati, i Pezzella, i Musso… il problema l è ol co, quando si gioca a Berghem
Tony1907

In risposta a: peter1907

18 Dicembre 2021 | 19.40
Hai ragione, anche io ne ho piene le palle di questo partire sempre sotto di un gol, ormai il 70% delle partite è così e non sempre poi riesci a recuperare.
crazyhorse200
18 Dicembre 2021 | 18.14
Brutta partita
Ma era fallo il primo gol loro ed il 2-2 era buno.

QUANDO CI AVVICINIAMO TROPPO AL 1'/2' POSTO
SUCCEDONO SEMPRE COSE STRANE .
troppo vicini al sole diamo sempe fastigio .
abraxas

In risposta a: crazyhorse200

18 Dicembre 2021 | 18.28
Ma se non abbiamo fatto un tiro in porta degno di questo nome.
Quando giochiamo male giochiamo male, altro che gomblotto!
crazyhorse200

In risposta a: abraxas

18 Dicembre 2021 | 19.17
Dammi il 2-2, Regolare poi vediamo come finiscecla partita .
Vediamo
Cavernago69
18 Dicembre 2021 | 18.13
Personalmente non ho visto una Dea messa male e cerco di spiegarvelo: premesso che prendere il goal su un doppio rimpallo dopo 1 minuto è anche grande sfortuna. Il secondo è una grande dormita di Djimsiti che non contrasta e si ferma per non fare fallo da rigore. Il nostro 2-2 era sacrosanto e non andava annullato in quanto Palomino non tocca la palla e non contrasta Cristante che fa autorete. L’arbitro aveva dato il goal e il guardalinee non aveva segnalato il fuorigioco !!! Il var non doveva intervenire!
Il mancato pareggio ha dato forza alla Roma con noi fortemente sbilanciati e la frittata si è completata.
Non ne farei un dramma ma ora gli errori a sfavore con il Milan, Bologna, Fiorentina e oggi sono davvero troppi.
Partita falsata che dopo il 2-2 potevamo anche vincere.
Lassù diamo fastidio.
Alexfolle
18 Dicembre 2021 | 18.12
Partita non giocata al meglio ma sul primo gol e sul gol annullato molti dubbi.

Sempre Forza Atalanta

madonna
18 Dicembre 2021 | 18.09
Grandissima striscia di vittorie ragazzi!
Grazie di cuore.
Adesso rialziamoci e ripartiamo più forti di prima.
Forza Atalanta.
maracaniggia
18 Dicembre 2021 | 18.02
Sconfitta salutare per schiantare al suolo certi voli pindarici. Testa al quarto posto e al Genoa.
Ricordiamoci tutti per che squadra tifiamo.
Oggi a dazon sembrava commentasse uno di romamerdaTV
E-E-Evair
18 Dicembre 2021 | 17.59
Il nostro difensore più veloce è Demiral.
Piaccia o non piaccia.
A Verona era tornato in ritmo. Andava confermato.
Cosi come Koop in mezzo (un giro in panca a Marten non guastava). Dopo il gol vittoria lascialo dentro!
Così come è stato giusto confermare Pezzella.

Conta la testa e sarebbe servito anche evitere tutto questo can con sulla maglia che comunque ha distratto.

Preferivo vincere con la.maglia sbagliata, questo è certo
Ratman
18 Dicembre 2021 | 17.59
I loro difensori sono una iradiddio. Zapata & c nn hanno visto una palla. Vendere Ibanez e comprare Musso (con in giro portieri tipo Maignan a 15…) è stata una doppia scivolata. Soprattutto sul loro terzo gol un portiere forte esce e la fa sua…

Poi andato tutto storto e vabbene così
Sempre grazie alla squadra
Buona Natale a tutti
Paramo

In risposta a: Ratman

18 Dicembre 2021 | 18.01
È proprio sul terzo gol che il portiere non deve uscire
gangaisland

In risposta a: Paramo

18 Dicembre 2021 | 18.15
Perdonami, come non deve uscire ?
Per me dev'essere sua tutta la vita, come tutte quelle in area piccola, difetto che si evidenzia anche sui corner, inchiodato sulla linea, inoltre è mancate sulle uscite contro l'attaccante che si blocca a metà strada.
Ma dato che è una richiesta del Gasp diamogli fiducia,
lucanember

In risposta a: Paramo

18 Dicembre 2021 | 18.32
Dai Paramo fai il bravo, deve dominare l'area e comunque se non esce coprire il secondo palo dove Smalling arriva in spaccata e più che metterla lì non può far altro
kiko07

In risposta a: Paramo

18 Dicembre 2021 | 18.40
Ciao Paramo, ti leggo sempre volentieri e sono spessissimo d'accordo con te, stavolta no, sorry
orobico72

In risposta a: Ratman

18 Dicembre 2021 | 18.12
Sul terzo gol non si è capito con hateboer, infatti poi si sono messi a discutere
mr magoo
18 Dicembre 2021 | 17.58
Fase difensiva ridicola.
Ribo80
18 Dicembre 2021 | 17.56
In merito alla partita a noi non è riuscito niente è alla Roma tutto. Dopo diversi risultati utili può capitare. Bravissima cmq la Roma a ripartire. Musso ha fatto qualche prestazione ottima ma Gollini l'hanno scorso è stato crocefisso per la metà dei suoi errori, il secondo e il terzo gol davvero inguardabili. Piuttosto direi che 2 con qualità servono sempre tra Ilicic, Muriel e Koopmainers. Tanti errori ma la prestazione c'è stata eccome.
wildkaos
18 Dicembre 2021 | 17.56
Brutta sconfitta in casa !!!
Troppa euforia da parte di tutti e questo risultato rispecchia il momento legati al possibile scudetto...
Non dobbiamo mai dimenticarci CHI SIAMO, ma soprattutto da dove veniamo....
Per noi arrivare dentro le 4 squadre più forti d'Italia sarebbe già come aver vinto uno scudetto, ma la capiamo si o no !!!!!!
CAZZO siamo L'ATALANTA ce lo vogliamo ricordare o no ???
Per puntare allo scudetto secondo voi basta giocare bene e aver alzato l'asticella???
Per avere una squadra da scudetto servono tantissime cose e in primis NON PRENDERE COSTANTEMENTE GOL DA POLLI come abitualmente capita !!!!!!!!
Se analizziamo poi che la squadra non è in grado di comandare e gestire sempre, ecco che essere accostati a vincere il campionato solo perchè ci troviamo a pochi punti dalla vetta, è considerazione davvero SPROPOSITATA per mancanza di giusta REALTA'...
Mi scoccia dirlo,ma guardate l'inter come si comporta in difesa!!!
Giocherà meno bene di noi,ma è una squadra compatta e molto forte...
Questa sconfitta che ho mal digerito perchè da super tifoso avevo la speranza di fare punti anche oggi, la considero però quel giusto toccasana per farci vedere la realtà e imparare che dobbiamo guardare i punti che ci separano dal 5 posto e non dal 1 !|!!!!
Ecco perchè, se sento ancora qualcuno parlare di scudetto, mi vedo costretto e autorizzato a mandarlo a quel paese !!!
Forza Ragazzi, umili e compatti !!!!
DEV76

In risposta a: wildkaos

18 Dicembre 2021 | 17.58
Amen!!!
dagliStates
18 Dicembre 2021 | 17.53
Proposta: se la partita inizia alle X noi entriamo in campo alle X meno 5 e iniziamo a giocare 5 minuti da soli. Così, forse, non prendiamo gol ...
moreto

In risposta a: dagliStates

18 Dicembre 2021 | 18.16
A sta cosa ci sto pensando da un po anche io !
Mark07

In risposta a: dagliStates

18 Dicembre 2021 | 20.17
Basterebbe per i primi 5-10 min. stare traquilli e capire come gioca l'avversario senza andare subito all'arrembaggio e prendere la solita pappina....
Kaiser
18 Dicembre 2021 | 17.53
Cosa dire...come Villareal......preso un goal all inizio e ci condiziona tutta la partita.......

Forse errore tattici o di alcuni giocatori......mega sconfitta numerica della Roma ( ha massimizzato tutte le azioni)


Forse un po polli e addormentati........boo non lo so ........spero che si riprendino tutti e siano piu concentrati


Forza Atalanta
gianmarcob
18 Dicembre 2021 | 17.49
Tutti a Glorificare Gollini... Bel portiere, sicuramente ma non è che il primo anno fosse una muraglia invalicabile, è migliorato con il tempo come spero faccia anche Musso.
Non sopporto granché le vedove di questo o di quello, chi va in campo dev'essere sostenuto e vorrei ricordare che, se Gollini non avesse pisciato sul carbone, mettendosi dalla parte del Papu e apertamente contro il mister, probabilmente lo staremmo ancora applaudendo come portiere della dea...
orobico72

In risposta a: gianmarcob

18 Dicembre 2021 | 17.52
La discussione è solo tecnica, per molti anche il peggior Gollini era più o meno come Musso
gianmarcob

In risposta a: orobico72

18 Dicembre 2021 | 17.55
Non sono assolutamente d'accordo, ma rispetto il punto di vista altrui... Secondo me la base su cui lavorare e il talento vanno dalla parte dell'argentino ma, come ripeto, è questione di opinioni. Musso comunque deve ancora imparare molto e si dovrà impegnare parecchio per farlo...
seagull

In risposta a: orobico72

18 Dicembre 2021 | 18.04
No, assolutamente: Musso è un meglio del Gollo, però abbiamo investito veramente, veramente male 20 Mln sull'unghia.
C'era poca scelta in giro, questo è vero, ma con un Carnesecchi dietro l'angolo come futuro probabile titolare da qui a un paio d'anni, potevamo spendere un terzo per un portiere più esperto ed affidabile. Rui Patricio, tanto per dirne uno, sarebbe stato molto meglio.
wigners_friend

In risposta a: gianmarcob

18 Dicembre 2021 | 17.53
Concordo sulle vedove, e secondo me tutto considerato Musso è superiore a Gollini, ma il discorso tecnico non è sbagliato: mi sembra chiaro che almeno fino ad oggi Musso non è adatto al nostro gioco (fa strano dirlo del portiere ma il calcio è cambiato). Può migliorare e magari lo farà, me lo auguro, ma è un problema che, senza isterismi, va comunque affrontato.
malizia

In risposta a: wigners_friend

18 Dicembre 2021 | 18.44
Esatto , meglio Sportiello per il ns gioco
kiko07

In risposta a: gianmarcob

18 Dicembre 2021 | 18.50
Non capisco.
Il fattore tecnico non c'entra una beata mazza col fatto che abbia avuto il coraggio(perché ce ne è indubbiamente voluto) di schierarsi col papu.
E non è neanche questione di vedove.
Il fatto sostanziale è che Juan, fortissimo tra i pali, sta facendo vedere che a leggere la partita è parecchio dietro al Gollo. Ma parecchio.
Ragnar1907

In risposta a: kiko07

18 Dicembre 2021 | 19.05
Vallo a spiegare a uno come belvalerio... Anche secondo me Musso è nettamente un passo indietro che abbiamo fatto... Oggi non sarà solo colpa sua per la sconfitta ma 4 tiri 4 gol... Ed è sempre inchiodato sulla linea di porta, o se esce lo fa male.. Un portiere forte non lo è solo con i tiri da fuori.. Perderemo parecchi punti con un portiere così che non è adatto al nostro gioco.
belvalerio

In risposta a: Ragnar1907

18 Dicembre 2021 | 20.18
Sei apparso come i funghi dopo una sconfitta vedo!! E si spiegalo a uno come me!! Dove eri in questi giorni??? Zero commenti!!! Aspetti come un avvoltoio!!! Continua cosi mi raccomando.........
gianmarcob

In risposta a: kiko07

18 Dicembre 2021 | 21.21
Infatti scindevo le due cose: aspetto tecnico ed il perché non dovessimo lamentarci per il fatto che non giochi più con noi.... E comunque dovremmo paragonare Musso con il primo Gollini, non con l'ultimo...
gangaisland

In risposta a: gianmarcob

18 Dicembre 2021 | 22.21
Con il capitale speso secondo me doveva essere pronto e meglio di Gollini.Non è un primavera che dobbiamo crescere ed aspettare....
Tra l'altro ora come ora mi sorprende che sia un nazionale.
Pasodoble
18 Dicembre 2021 | 17.47
Nata male col casino delle maglie, finita peggio

2 proposte: Sportiello titolare e giocare il ritorno tutto fuori casa.
orobico72
18 Dicembre 2021 | 17.47
Una scoppola meritata e che ci riporta nella nostra vera dimensione, cioè che quanto stiamo facendo è oltre le nostre possibilità. La linea di demarcazione tra consapevolezza e presunzione è molto labile e oggi ne è la dimostrazione. Il dogmatismo di Gasperini su modulo e interpreti è spesso delizia ma oggi è stata croce. Comunque male che vada siamo quarti, ancora tantissima roba. Forza Atalanta
scheneo
18 Dicembre 2021 | 17.46
Atalanta - Varroma 1-4
Gol regolare annullato dal Var
Gol iniziale viziato da fallo nettissimo su Jim non segnalato.
Poi ci abbiamo messo del nostro ma partita falsata dai bastardi del Var.
Ex-Cridoni27
18 Dicembre 2021 | 17.46
Non ho commentato le vittorie con Juve e Napoli, né il match col Villarreal. Oggi però ho assistito ad un suicidio (sportivo) di mister e squadra. Premesso che dopo Emery, anche Mou incarta Gasp nel modo + semplice (tutti dietro e ripartire veloci), noi tutto sbagliato: formazione; atteggiamento tattico; solito gol preso all’inizio; caos difensivo; caterva di palle perse; davanti, poche idee e pure confuse.

Aggiungiamo Musso catastrofico (se vale 20, Gollini il doppio), Ilicic irritante (sembra un ex giocatore), Hateboer un palo (spinge e crossa la metà di Zappa), De Roon in apnea (Koopmeiners no eh?) e Pasalic irriconoscibile (da 3 gare).

A Genova vorrei Sportiello, Zappacosta, Koopmeiners, Mirančuk e Muriel titolari! Coraggio Gasp, serve + coraggio nelle scelte … e qualche novità tattica ogni tanto
peter1907

In risposta a: Ex-Cridoni27

18 Dicembre 2021 | 18.19
Strano che non commenti nelle vittorie e puntualmente compari come un becchino nelle sconfitte, facile così. Meno male che perlomeno lo ammetti dai.
Ti rispondo solo su un punto: a Verona non ha osato il mister, a livello di formazione?
Ex-Cridoni27

In risposta a: peter1907

18 Dicembre 2021 | 20.29
Il becchino ti invita a leggere l’inizio del mio commento. O forse hai sognato che col Villareal abbiamo vinto. Ció detto, a Verona? Ha osato, bene. Vista la Dea oggi, continuerei, iniziando dal portiere
Magnocavallo vive a Lovere

In risposta a: Ex-Cridoni27

18 Dicembre 2021 | 19.48
L’hai detto tu stesso, commenti solo le sconfitte e i pareggi ( che per te sono come sconfitte ) Ti ricordo che la squadra è sempre terza in classifica, col record di punti dell’andata ( ulteriormente migliorabile martedì) e ancora in corsa per qualsiasi risultato. A leggere i tuoi commenti sembrerebbe che siamo a livello della Salernitana. So alegher, che ‘’l bus del cul le’ negher. Buone feste
Ex-Cridoni27

In risposta a: Magnocavallo vive a Lovere

18 Dicembre 2021 | 20.27
Ah perché col Villareal abbiamo vinto, o pareggiato? Stai bene tu!! Leggi l’inizio del mio commento
Magnocavallo vive a Lovere

In risposta a: Ex-Cridoni27

18 Dicembre 2021 | 20.46
Certo che l’ho letto l’inizio, tu esci fuori solo a fare commenti negativi, cercati un hobby che ti dia qualche soddisfazione
malign
18 Dicembre 2021 | 17.45
E' girata male. Punto. Veniamo da sei vittorie di fila, ci sta sbagliare una partita. Peraltro se non annullano il 2-2 magari la portiamo a casa (e l'annullamento ci sta)

Oggi Zapata ha perso il duello con smalling. Muriel non si e' visto e freuler ha sbagliato più palloni che in una stagione intera. Ma ripeto ci può stare sbagliare una partita.

Capitolo a parte Musso. Signor portiere tra i pali ma nullo nel dominio dell'area e nelle uscite 1vs1. Forse era meglio un portiere meno forte nei pali ma migliore in queste altre caratteristiche. Che sono quelle dove ci fanno più spesso gol
Ale2003dea
18 Dicembre 2021 | 17.44
La riconoscenza ha un limite...Hateboer De roon e Ilicic in questo momento hanno alle spalle giocatori più forti
neroeazzurro

In risposta a: Ale2003dea

18 Dicembre 2021 | 17.58
Sì ma non possiamo cambiare formazione ogni volta che cambia il vento. Concordo su Hateboer, Zappacosta è più forte, mentre più forti di Ilicic non ce ne sono. De Roon è un titolare, così come Freuler, ha solo un periodo di appannamento, come del resto può capitare. Koopmeiners è e resterà per tutto l'anno la riserva pronta comunque all'uso, visto che di mediani ne abbiamo solo tre per due posti (benché meriti di giocare, ma le gerarchie vanno rispettate, a meno di divari tecnici clamorosi).
Ale2003dea

In risposta a: neroeazzurro

18 Dicembre 2021 | 18.29
De roon è titolare ma Koopmeiners merita più di lui ora come ora. Ilicic non è più quello di 3 anni fa quindi può stare senza problemi in panchina
primieroneroblu

In risposta a: neroeazzurro

18 Dicembre 2021 | 18.44
Le la riserva nn gioca quando il titolare e’ appannato
ronny52
18 Dicembre 2021 | 17.43
Partita nata subito male come quelle perse in precedenza (Fiorentina, Milan, , Villareal), C'è qualcosa che non va proprio. Oggi tanti, troppi errori anche dei singoli e prestazioni molto insufficienti dei giocatori più importanti (Duvan, Bepi, SuperMario). In ultimo il portiere: ormai ne sono convinto, meglio Gollini.
Arbitro: il solito scorbutico e arrogante ma non ha influito sul risultato finale.
Le sconfitte bruciano sempre ma dobbiamo ricompattarci subito. Forza ragazzi
dolcissimo2
18 Dicembre 2021 | 17.43
Partita iniziata male e finita peggio
E antipatico dirlo ma abbiamo un problema portiere,non si e perso per lui ma su un paio di goal poteva fare meglio,non possiamo continuare a mettere fette di salame sugli occhi ma si deve fare un analisi lucida
Limido
18 Dicembre 2021 | 17.41
Sentire il Gasp fare una conferenza stampo solo sul goal annullato non esiste. Che provi a spiegare invece perché oggi siamo stati inguardabili, ci spieghi perché abbiamo fatto una figura barbina in casa contro una Rometta qualsiasi. Dai Gasp fare una critica ogni tanto?
albisarnico

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 17.44
Esatto. Magari cominciando a spiegarci come mai dopo 27 fette , ancora non abbiamo capito che è polenta. Non è possibile partire sempre con un gol sul groppone dopo due respiri dal fischio d inizio !!!
maracaniggia

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 17.47
Rometta????
Conferenza solo sul goal annullato????
Limido, sei sicuro di vedere e sentirci bene????
Brasa

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 17.48
Perché non possiamo essere perfetti, a volte si sbaglia..
Purtroppo gli arbitri sbagliano molto più spesso di noi, quindi il più grande problema sono loro, al netto di tutto.
37 punti in 18 partite con il 14esimo monte ingaggi... se deve farsi un esame di coscienza lui il resto del mondo è da condannare senza processo...
amigosincero

In risposta a: Limido

18 Dicembre 2021 | 17.53
Una cosa non esclude l'altra. E' vero che abbiamo avuto l'ennesimo pessimo approccio alla partita , ma qua avevamo fatto il gol del pareggio e la partita stava girando a nostro favore!!
michi1907
18 Dicembre 2021 | 17.41
va bene che siamo stati polli oggi, ma ho rivisto il goal ed è stato una vergogna annullarlo dato che palomino non la tocca
var e PALAZZO anche oggi vergognosi, è evidente che li in alto diamo fastidio e al momento giusto ci penalizzano ad arte
Ale2003dea

In risposta a: michi1907

18 Dicembre 2021 | 17.45
Ma basta con questo palazzo...concentriamoci sulla prestazione
Ragnar1907

In risposta a: michi1907

18 Dicembre 2021 | 19.09
Ma smettila con sto palazzo, lo tiri fuori ogni volta che non vinciamo... Per fortuna accade raramente..
belvalerio

In risposta a: Ragnar1907

18 Dicembre 2021 | 20.25
E tu esci come i funghi solo quando perdiamo!!!
Mark07

In risposta a: michi1907

18 Dicembre 2021 | 19.55
Concordo parzialmente, prendersela con il palazzo è come prendersela con la sfortuna.... i responsabili delle decisioni hanno nomi, cognomi e ruoli. Poi c è da dire che oggi ci abbiamo messo molto del nostro...
stefanobax
18 Dicembre 2021 | 17.40
La storia insegna...ma che ghè mia scolari an difesa
bob67
18 Dicembre 2021 | 17.37
fuorigioco attivo??
neanche tocca la palla.
classica applicazione/interpretazione alla lettera del regolamento.
convalidati gol con palla in mezzo alle gambe dall'attaccante in fuorigioco.
comunque giriamo pagina velocemente
Omer

In risposta a: bob67

18 Dicembre 2021 | 17.39
Prova a prendere la palla e tocca cristante. Piu attivo di così...
gianmarcob

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 17.44
Dove hai visto che tocca Cristante ? Se ce l'hai con Gasp, con Musso o con chi ti pare, discuti di quello non del VAR che si è arrogato una decisione che non poteva assolutamente prendere...
Oiggaiv

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 18.51
OMER....tocco veniale che non causa scompensi al Romanista in questione.
Fuorigioco inattivo.
Magnocavallo vive a Lovere

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 20.22
Mah, forse lo tocca, forse lo sfiora, forse nemmeno, ma in qualsiasi caso la palla entrava comunque.
wigners_friend

In risposta a: bob67

18 Dicembre 2021 | 17.49
Non ho visto l'episodio e non mi pronuncio, ma non è necessario toccare la palla per essere in fuorigioco passivo.
gianmarcob

In risposta a: wigners_friend

18 Dicembre 2021 | 18.20
No, ok, non è necessario ma Palomino era sul secondo palo, non tocca né Cristante né palla... Secondo me è stata una mezza porcata
uallaualla
18 Dicembre 2021 | 17.37
Finché non impareremo dai nostri soliti e ricorrenti errori rimarremo una splendida incompiuta, e non vinceremo mai nulla. Sono stanco di vedere gol subiti entro il secondo o terzo minuto, compromettendo la partita fin da subito. Ed ora ricopritemi di insulti, non mi interessa. Se non aggiustiamo qualcosa non saremo mai dei vincenti (ed infatti tutte le finali disputate, episodi a parte, le abbiamo perse).
Goldenboy
18 Dicembre 2021 | 17.35
Dopo una serie positiva lunga come la nostra è inevitabile cadere e spesso capita di farlo in malo modo, come è successo oggi, perciò keep calm and ho visto prestazioni peggiori.
Unico vero allarme, a mio avviso, è il continuare a prendere gol nei primissimi minuti. Inspiegabile.

Male Musso, bene Pezzella.
Omer
18 Dicembre 2021 | 17.33
Palomino fuorigioco attivo, visto che prova a prendere la palla (che NON TOCCA) Gasp oggi ridicolo a lamentarsi dell'arbitro.
m.f.ventu

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 17.34
Assolutamente no. La posizione attiva deve essere valutata dall'arbitro! Non può valutare il VAR come gli pare oh. Non scherziamo.
Omer

In risposta a: m.f.ventu

18 Dicembre 2021 | 17.38
Bene, l arbitro va alla TV e annulla. Il Risultato non sarebbe cambiato. Ma capisco sia più semplice sbraitare piuttosto che rispondere a domande magari scomode.
SubbuteoGroup

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 18.06
L'arbitro che va alla TV l'hai visto solo tu.
L'ha convalidato 10 volte, poi l'hanno chiamato dal Var e ha annullato.
seagull

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 17.38
La "attività" di un fuorigioco deve valutarla l'arbitro con OFR.
Nasca non può aver detto questo a Irrati.

Ennesimo MACROSCOPICO ERRORE VAR ai nostri danni.

E l'elenco s'allunga...
michi1907

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 17.39
voi che difendete la decisione del var siete ridicoli
Oiggaiv

In risposta a: michi1907

18 Dicembre 2021 | 18.53
Concordo Michi, io oggi pesante come mai dal nervosismo con la squadra.........ma difendere il v.a.r oggi non si può ne vedere ne sentire.
Riply

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 17.41
No.. Sei ridicolo te! Quello era un ol validissimo! E il Gasp non deve lamentarsi!? Va la splendido! Ma va là. Ha ragione il Gasp! Con noi stravolgono sempre il regolamento! Quello che vale per gli altri non vale per noi! Ma siamo in Burundi!!?? Perché il loro primo ol non era da annullare!!?? Djimsiti sgambettato mentre sta per rinviare la palla va bene!!?? Gasperini ridicolo??? Ma taci va che fai più bella figura
Pasodoble

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 17.45
Omer, provare a giocare il pallone non basta per considerare la posizione attiva. Bisogna leggere il regolamento prima di scrivere
Zen_Arcade

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 17.56
Omer è nella lista troll da un pezzo. Cos'è la lista troll? Contiene quei nickname che commentano SOLO dopo le sconfitte per dare addosso a mister e giocatori, seminare zizzania e avvelenare l'ambiente.

Un metropolitano in incognita che nemmeno fa finta di mascherarsi sotto pseudonimo atalantino...

Questa del fuorigioco attivo di Palomino le batte tutte...
neroeazzurro

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 18.04
Posizione attiva, posizione passiva, var mica var, lo tocca non lo tocca. Ma c'è qualcuno che invece lo dice chiaramente? È una regola stupida e assurda, è stato di fatto annullato un AUTOGOL. Roba mai vista e che mai avrei creduto di vedere in vita mia. E non lo dico solo perché ha toccato la squadra per cui tifo; in generale, è una regola assurda. A volte mi domando come si faccia ad accettare il regolamento anche quando questo è, senza tanti giri di parole, assurdo.
Claudiopaul70

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 18.14
Un solo commento...va a dormire
Mark07

In risposta a: Omer

18 Dicembre 2021 | 19.43
Il Gasp ha ragione, è un probema che va oltre la nostra partita... il regolamento non deve essere interpretato dal Var di volta in volta seondo i loro comodi....