07/10/2020 | 11.02
96

Carnesecchi positivo



Nel ritiro degli azzurrini Bastoni e Carnesecchi sono risultati positivi al secondo tampone (il primo era stato negativo per tutti) seppure asintomatici, oggi verrà effettuato un nuovo tampone. Per il momento azzurrini in isolamento ed allenamento annullato.
By brignuca
96 commenti
cala
07 Ottobre 2020 | 20.09
Positivo uno della nazionale svizzera
72DP72
07 Ottobre 2020 | 16.26
Chi viene "tamponato" rientra in una di queste tre casistiche:
- sintomatico
- contatto stretto di persona identificata come contagiata
- controllato per prassi (gli sportivi, che senza tampone negativo non possono proseguire l'attività, come è anche logico, soprattutto negli sport di squadra).

A nessun cittadino arriva un infermiere fuori casa col tampone in mano a caso.

Inoltre, più positivi si tracciano, più è probabile poter circoscrivere nuovi focolai, che magari oggi coinvolgono persone in salute, ma un domani potrebbero allargarsi a soggetti che potrebbero avere conseguenze negative.
castebg

In risposta a: 72DP72

07 Ottobre 2020 | 17.28
Fantastica risposta a tanti commenti qui sotto.
"Carico" citando e parafrasando mia moglie, insegnante alle medie, quando spiega ai suoi ragazzi l'importanza della prevenzione: "se uno di voi è un asintomatico che non viene rilevato e ha un attimo in cui non è responsabile (non mette la mascherina &co.), anche solo per distrazione, può contagiare un amico che 99 su 100 resta asintomatico ma che potrà far ammalare i suoi genitori e nonni".
Non è per l'asintomatico (che comunque potrebbe dare problemi ai SUOI parenti) ma per la società che si è responsabili e si fanno certe scelte.
Volete convivere col virus? OK, ed è quello che si sta provando a fare.
Volete convivere col virus e mettere a rischio la salute e la vita altrui (cosa spiego a fare questa cosa a BG mi viene da dire)? Discorso diverso.
Perchè senza tamponi a contatti di positivi e persone a rischio bloccare la diffusione del virus e salvaguardare le categorie deboli è utopia pura.
Correre dietro ai soli sintomi in una pandemia del genere è la cosa più insensata e anti-scientifica possibile a meno che non siate per una selezione naturale estrema della serie "solo i forti e i fortunati sopravvivono".
Faccio notare che, nonostante i passi avanti, una cura non esiste e, ad es., per un anziano è decisamente più utile essere tutelato dal venire in contatto con un positivo (che puuò essere rilevato solo da tampone se asintomatico) che avere un tampone ai primi sintomi che gli dica con certezza "è Covid".
72DP72

In risposta a: castebg

07 Ottobre 2020 | 17.35
Perfetto.
AudAce

In risposta a: castebg

07 Ottobre 2020 | 19.04
Complimenti e grazie!
Trex1907

In risposta a: castebg

07 Ottobre 2020 | 20.23
Grazie!!
giambo

In risposta a: castebg

08 Ottobre 2020 | 00.36
Sono d’accordo con te sul concetto generale di prevenzione e attenzione.
Non sono d’accordo invece su due punti:
La cura o chiamamola terapia esiste, visto che dagli ospedali moltissime persone sono già state dimesse.
Se intendi un vaccino, invece, occorre aspettare molto tempo ancora per un prodotto che sia davvero sicuro e testato.
Inoltre dissento quando dici di cercare il soggetto infetto o asintomatico o positivo.
Adesso, periodo ancora non pandemico, possiamo cercarli e isolarli i positivi , in pandemia occorre solo pensare a curare i sintomatici che si “presenteranno spontaneamente “
castebg

In risposta a: giambo

08 Ottobre 2020 | 08.34
In realtà una cura, ribadisco, non esiste.
Se per terapia intendi un "trattamento standard da operare su malati covid per ridurre i disagi, i danni e, in alcuni casi la morte delle persone in attesa del normale decorso della malattia" allora è vero che la terapia esiste. Si è consolidata con la prassi ma prescinde dalla cura, ossia quel farmaco specifico che, somministrato, contrasta e distrugge il virus.
I dimessi sono di fatto guariti "naturali".
Questo senza voler sminuire l'importanza della "terapia" di cui parli nella maniera più assoluta.
ES. il famoso "cascone" per i malati in terapia intensiva non cura il covid ma fa sì che non si vada in insufficenza respiratoria mentre si aspetta che la malattia faccia il suo decorso.
Per quanto riguarda il non cercare i positivi asintomatici quando la situazione riesploderà (se riesploderà perchè sperare mi pare d'obbligo) non sono d'accordo: smetterei di cercarli solo e soltanto in una situazione gravissima in cui non ho risorse per cercare nella maniera più assoluta. Sennò i positivi circolano (giustamente) ignari e ti ritrovi con gli ospedali sempre più intasati di sintomatici contagiati dai primi fino a quando avrai terapie intensive piene e situazione ingestibile.
E' normale che più positivi circolanti hai più il virus si diffonde più malati gravi negli ospedali si presenteranno. Il top è cercare di fermare la diffusione e non avere persone negli ospedali non curare a manetta (fino a che riesci) e questo è il principio concettuale alla base anche dei vaccini.
alex66
07 Ottobre 2020 | 16.22
Ma basta fare tamponi ci dobbiamo convivere con il virus, proprio vero che il mondo si é capovolto, prima andavi tu dal dottore o in ospedale perché eri ammalato, ora sono loro che ti vengono a cercare x dirti che sei ammalato anche se non hai nemmeno un rafredforr, roba da matti
Rudenko

In risposta a: alex66

07 Ottobre 2020 | 16.33
È così! Ma tanti (troppi) nob lo capiscono
Limido
07 Ottobre 2020 | 16.18
La cosa assurda è che su questo problema dei contagi alcune società ci marciano e alla grande vedi Napoli; con la sceneggiata di domenica ha ottenuto che: affronterà la juve con tutti i giocatori sani e un Bakayoko in più, perché le tv spingeranno per farla recuperare, non ha mandato giocatori in nazionale si potrà allenare tranquillamente per 15 giorni...se questo è un campionato regolare.
romy67
07 Ottobre 2020 | 14.57
Ora l'asl di calusco d'adda deve bloccare L'Atalanta e non farla partire per Napoli....14 giorni di quarantena.
romy67

In risposta a: romy67

07 Ottobre 2020 | 16.08
No no, la quarantena finisce giusto il 20...
Ratman
07 Ottobre 2020 | 14.49
Davor la penso come te. Purtroppo dobbiamo stare anche noi nel recinto col gregge terrorizzato dai tiggi e dalle procure....
Grumsi
07 Ottobre 2020 | 14.21
Hello everyone! Because I would really like to know more about covid, and I believe some of you guys have already recovered from it, that maybe you can tell me more about it. Did you get ill or did you just test positive? If you got ill, how long did you recover? Did you have to do any necessary procedures due to tested positive, like be in quarantine and tested again until you got tested negative? Anything else worth noting? Thank you guys, and I wish good health to you all.
Crapa

In risposta a: Grumsi

07 Ottobre 2020 | 15.04
I don't think this is the right place to ask such questione...

The only thing i can say you is

Cheers mate!
Grumsi

In risposta a: Crapa

07 Ottobre 2020 | 15.35
I am sure there are better places to ask this, but I particularly want to know this from atalanta's fans, because I feel connected to them. Because I want to see this covid world from their eyes and I want to understand in what kind of situation are they. It is ok, if no one will respond to me, but I just had to ask. Hope that is ok. Cheers mate! ;)
Vic66

In risposta a: Grumsi

07 Ottobre 2020 | 19.36
Grumsi

In risposta a: Vic66

07 Ottobre 2020 | 19.45
What is up with a long nose?
dolcissimo2

In risposta a: Grumsi

07 Ottobre 2020 | 19.02
mr magoo
07 Ottobre 2020 | 13.51
Come previsto altra stagione calcistica a rischio .
Sarà dura portare a termine il tutto.
Davor
07 Ottobre 2020 | 13.20
La cosa più incredibile di cui nessuno parla ormai più, è che questi sono ragazzi sani,che sono partiti pensando di esser sani o almeno normali...
Adesso arrivan li, vengono tamponati una,due,tre volte...finchè qualcosa non salta fuori,diventano appestati e tutta la baracca chiude o va in vacca

Viviamo in un mondo di m...
scusate lo sfogo
maurom72

In risposta a: Davor

07 Ottobre 2020 | 13.26
Anche per me è un non senso davor...una volta le malattie si individuavano dai sintomi, ora dai tamponi
Rudenko

In risposta a: maurom72

07 Ottobre 2020 | 13.47
marcolfo

In risposta a: Davor

07 Ottobre 2020 | 13.36
Il problema di questa malattia è che se sei asintomatico puoi comunque trasmetterla, è questo che probabilmente ha fregato molto nella prima ondata, ti accorgi solo quando cominciano a crescere morti e persone con problemi respiratori
Ratman

In risposta a: marcolfo

07 Ottobre 2020 | 14.50
Marcolfo che stufata sta musica
marcolfo

In risposta a: Ratman

07 Ottobre 2020 | 15.06
Ha stufato tutti, ma i fatti sono questi. Se poi ti da fastidio che si rispettino per un po' di mesi dei protocolli solo per salvare un po di anziani e preferisci veder morire una generazione solo per poter andare avanti ad ammirare il tuo calcio fai pure
Ratman

In risposta a: marcolfo

07 Ottobre 2020 | 16.05
Tanta bella retorica
rOHpota

In risposta a: marcolfo

08 Ottobre 2020 | 08.27
Caro marcolfo, altro che vecchi o giovani, io stp vedendo morire le libertà fondamentali do ogni individuo, ad una ad una, ogni giorno di più... Tra l'altro consegnate agli aguzzini dalle stesse vittime.
DELKA1907

In risposta a: marcolfo

07 Ottobre 2020 | 15.47
Per te sarà una sorpresa ma tutte le malattie virali sono trasmissibili essendo portatore sano (asintomatico)
Rudenko

In risposta a: Davor

07 Ottobre 2020 | 13.46
Hai ragione! È un mondo di merda! E non tanto per questi ragazzi, il Covid per loro sarà meno di un raffreddore, ma per questo che è in atto... una guerra non dichiarata e molto sporca ( nel senso che ha causato Milioni di vittime innocenti sacrificate al demonio, In Russia dicono non senza ragione che quelli che han fatto tutto questo sono adoratori di satana) e alimentata da una propaganda asfissiante! La malattia Covid è molto strana e sospetta! È stato come un bombardamento in alcune zone del mondo (tra cui bg e bs) strategiche... adesso invece è alimentata da continui bollettini medici Ma gli ospedali sono stranamente vuoti!
Clod1907

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 14.14
Il bollettino di ieri per la Lombardia dava 40 persone in terapia intensiva e poco meno di 400 ricoverate in corsia normale.
Il Papa Giovanni di BG, secondo l'eco di BG, ha riattivato la terapia intensiva perché i tre hub ospedalieri di Milano Pavia e Brescia sono vicine al limite di capienza delle terapie intensive.
Ma non credo che le squadre di calcio siano il problema perché sono controllatissime.
Quindi sono del parere chr tutto il polverone sul calcio è solo sollevato per coprire i veri problemi di contenimento del contagio tra la gente comune.
Rudenko

In risposta a: Clod1907

08 Ottobre 2020 | 07.24
Interessante! Perché non ti informi sui numeri abituali delle terapie intensive? Quaranta su 10 milioni di abitanti e quanta Asst in Lombardia? Fossero almeno venti (ma sono di più) Le Asst sarebbe due ogni terapia intensiva! Non mi sembra che siano numeri da apocalisse... ma fa influenza stagionale! Soli i contagi asintomatici sono in aumento (ma solo perché si fanno più tamponi)
Rudenko

In risposta a: Rudenko

08 Ottobre 2020 | 07.28
Non era una critica ma un aggravante di quanto scritto da te giustamente! Scusa ma scrivo di mattina presto Sul pullman e qualche volta mi sbaglio nel formulare!
magallanes1

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 14.28
La terra è anche piatta? Qualche rivelazione di Adam kadmon?

Rispetto per i morti, parlare di macchinazioni ecc. Non è rispettoso. Poi ognuno creda in quello che voglia.
Davor

In risposta a: magallanes1

07 Ottobre 2020 | 14.37
Okay,testa bassa e silenzio
come gli animali nel recinto
non ci resta altro,evidentemente
rOHpota

In risposta a: Davor

08 Ottobre 2020 | 08.31
Davor, la strada ormai è quella... Che pena
Clod1907

In risposta a: magallanes1

07 Ottobre 2020 | 14.56
Magallanes, ma anche basta squalificare chi esprime un parere sul dilettantismo di chi ci amministra. Nessuno escluso.
marcolfo

In risposta a: Clod1907

07 Ottobre 2020 | 15.11
Non c'è nulla di cospirazionistico in una pandemia, sono sempre esistite e sempre esisteranno. I virus hanno 500 milioni di anni, homo sapiens solo 200mila. Facciamo parte della natura, non ne siamo sopra. Per cui subiamo tutto quello che la rete complicata della vita su questo pianeta ci attraversa
Rudenko

In risposta a: marcolfo

07 Ottobre 2020 | 15.35
Quelli naturali sì... ma si spostano in modo naturale e non geopolitico
rOHpota

In risposta a: marcolfo

08 Ottobre 2020 | 08.33
Sono stati trovati teschi di homo sapiens risalenti a 450mila anni fa in Marocco e ti assocuro chs ne troveranno molti altri sempre più antecedenti
magallanes1

In risposta a: Clod1907

07 Ottobre 2020 | 15.44
Per quello ci sono altri blog, non quello dell Atalanta!
Rudenko

In risposta a: magallanes1

07 Ottobre 2020 | 15.33
No! La terra è tonda! Ma se venisse detto che è piatta... in modo acritico sareste i primi a confermarlo! Basta con sta storia che la terra è piatta! Non avete altri argomenti ?
marcolfo

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 15.39
Rudenko non è che uno solo perché critica è bravo e uno che non critica è uno stronzo, non funziona così. Dipende dall'argomento, dai dati che porta la critica ecc.. Non è che basta dire " è tutto un complotto, siamo stufi" che cambia la realtà delle cose. Si può anche criticare l'operato di un governo senza parlare di satana e complotti vari. L'idea che ci sia sempre un complotto dietro una fase difficile della vita è fanciullesca
BERGHEM86

In risposta a: marcolfo

07 Ottobre 2020 | 15.59
Mai avuto nulla in contrario con gli off topic, ne con l’argomento che state trattando e che meriterebbe vari spunti,non su sto sito chiaramente.Premettendo ciò è che quello che sto per dire non va assolutamente contro di voi,ma solo per una questione di correttezza e omogeneità nelle decisioni,chiedo quanto:caro staff,gironi orsono,a fronte del mio primo ed unico O.T,peraltro cercando di segnalarvi una foto Instagram,che girava sullo stadio,mi è stato giustamente cancellato il commento.Ora,io continuerò a rispettare le regole e sta cosa,ma vedo un disparità di trattamento...Ci sono differenze tra utenti di fascia A e quelli di fascia B??
Così solo per curiosità
Rudenko

In risposta a: BERGHEM86

09 Ottobre 2020 | 10.42
Ot un tubo stavolta... visto che si partla proprio di positività al Covid
rOHpota

In risposta a: magallanes1

08 Ottobre 2020 | 08.31
magallanes ti sei dimenticato di etichettare chi non la pensa come te come COMPLOTTISTA. Puoi ancora rimediare...
Rudenko

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 16.40
Quelli che hanno messo non mi piace vorrei che esprimessero il loro dissenso con un commento almeno! Cosa secondo voi è sbagliato nel mio ragionamento ? Dite la vistra!uscite allo scoperto!
Rudenko

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 16.55
Quanti di voi che mettete non mi piace lavorate in un ospedale, avete tra ke mani I dati certi, non vi abbeverate di notizie notizie sui tg nazionali? Guardando la notizia si parla di contagiatti, non di malati o di ricoverati!!! Attenzione !
Trex1907

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 20.19
A me basta e avanza esserci passato e sentire certi discorsi fa venire l'orticaria. Semplice
magallanes1

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 20.51
Faccio l rspp e il coordinatore italia qualità salute sicurezza ambiente per una multinazionale con 15 siti. Devo essere informato perché devo tutelare la salute dei lavoratori, e quando leggo queste cagate, come quelle che quelle che hai scritto frutto della scienza di Facebook o del me l ha detto mio cugggino onestamente mi girano e parecchio. Inizialmente io stesso ho sottovalutato pur basandomi su dati dell'oms, che però si basava molto sui dati cinesi, non tanto la patogenicita' ma l'effetto legato alla virulenza, è non era allo stesso molto chiaro se fosse un agente biologico di rischio quattro. Se volete scrivere cazzate sul corona virus fatelo, ma non qua, se volete scrivere su come è stato gestito andate su blog e sui siti dei partiti. Ma non Qua. Evitatelo per rispetto chi ha perso parenti, ma da parte mia ci sarà a priori un non mi piace
19Alessia07
07 Ottobre 2020 | 13.03
È specificato chiaramente che sia lui che Bastoni erano negativi al tampone di domenica, mentre positivi a quello di ieri.
AlexInFolle
07 Ottobre 2020 | 12.54
5 juventini verranno segnalati alla procura di Torino dall' ASL per violazione isolamento fiduciario in quanto partiti per le rispettive nazionali
Paramo

In risposta a: AlexInFolle

07 Ottobre 2020 | 13.06
Sai qual è la pena?
max € 400 di multa......
Nessuna squalifica o simile.
Adamek81

In risposta a: AlexInFolle

07 Ottobre 2020 | 13.21
I giocatori sono stati segnalati dalla società all'ASL che a suo volta li segnala alla procura. I giocatori segnalati sono quelli che hanno raggiunto la Nazionale.
Oiggaiv
07 Ottobre 2020 | 12.47
Che palle sto covid....non se ne può più.
Auguri ragazzi.
trescurneroblu
07 Ottobre 2020 | 12.24
Ma tra positivi probabili infortuni e nazionali non conveniva prendere ancora qualcuno nelle zone del campo carenti come la difesa?
Perché facendo scongiuri ogni tot ci saranno probabili positivi o giocatori convocati nelle nazionali che non saranno al top.
Io su questo fatto con 3 competizioni in 1 anno non sono proprio tranquillissimo
Paramo

In risposta a: trescurneroblu

07 Ottobre 2020 | 13.07
Non puoi fare rose di 50 giocatori, anche se avessi i soldi per farlo. Ci sono limiti per numero, età e nazionalità.
marimaxi
07 Ottobre 2020 | 12.16
Scusate ot...ma che dite dei 7 giocatori dei gobbi che hanno lasciato l'isolamento per andare in nazionale 5 ..e 2 per tornare a casa? Ma in casa juve rispettano il regolamento
Brasa

In risposta a: marimaxi

07 Ottobre 2020 | 12.40
Beh ma in teoria la juve avrebbe avuto tutto l'interesse a tenerli a torino... vedo irregolaritaá personali ma non societarie
Rudenko

In risposta a: Brasa

07 Ottobre 2020 | 14.07
Concordo come spesso
Rudenko

In risposta a: Rudenko

07 Ottobre 2020 | 14.15
Riferito a Brasa
Dundjerski5
07 Ottobre 2020 | 11.53
Due positivi nell'U21, ora sono curioso cosa faranno... Salta la partita? Tutti gli altri azzurrini convocati dovranno andare in quarantena?

Che follia le nazionali in tempo di covid. Senza senso.
PrimaLaDea

In risposta a: Dundjerski5

07 Ottobre 2020 | 12.33
Completamente d'accordo, partite nazionali pericolose e senza senso. Le qualificazioni per il mondiali si possono fare quando questa storia covid sarà finito. Tutte le altre partite sono INUTILI
Dundjerski5

In risposta a: PrimaLaDea

07 Ottobre 2020 | 12.50
La cosa più assurda è che non sono qualificazioni ma amichevoli e quella cazzo di inutile National League! Potevano benissimo comprimere la stagione per club adesso e poi le nazionali con amichevoli e National League prima di Euro2021 così li mettevano in una bolla stile NBA.
Mapi-BA
07 Ottobre 2020 | 11.41
Continuo a notare che il coronavirus ha un debole per i portieri. Un po’ alla volta quelli dell’Atalanta se li è fatti quasi tutti......
moreto

In risposta a: Mapi-BA

07 Ottobre 2020 | 14.58
... che sia colpa dei guantoni sudati sempre ? ..
si schersa neh !
Paramo
07 Ottobre 2020 | 11.37
Con due positivi, al napoli hanno annullato la partita, ma non gli allenamenti.
Con due positivi in nazionale, annullano gli allenamenti, ma non la partita.
This is Italy.
Oscar1962

In risposta a: Paramo

07 Ottobre 2020 | 12.26
Esatto Paramo , un paese dove le buffonate sono infinite.
Probabilmente è l'ASL di Napoli Nord che emana le direttive...
Rudenko

In risposta a: Paramo

07 Ottobre 2020 | 14.08
Rudenko

In risposta a: Paramo

07 Ottobre 2020 | 14.12
Abiuro il mio essere italiano! Se nati non si è responsabili... ma se cresciuti e consenzienti allora si è quantomeno compartecipi di questo obbrobrio chiamato Italia! :nosento:
lucanember
07 Ottobre 2020 | 11.32
Io ribadisco quello che dissi ad inizio settembre, saranno campionati e coppe dai risultati strani e spesso falsati dalle assenze causa coronavirus....la furbata del Napoli va in quella direzione... va a fortuna anche se prendi tutte le giuste precauzioni
e-dea
07 Ottobre 2020 | 11.24
Credo anch'io che sia arrivato già positivo. Di certo i nostri (e non solo) che si muoveranno in tutte le direzioni per mezzo mondo tra mille protocolli locali più o meno efficaci, saranno ad ulteriore alto rischio. Comincia il ballo di San Vito, sperèm.....
Clod1907
07 Ottobre 2020 | 11.23
Caspita.
Toloi che si negativizza prima della partenza dei nazionali.
Ora Carnesecchi positivo in Nazionale.
Se uno dei due fosse stato positivo sabato, avremmo avuto tutti in quarantena a Zingonia.
Dobbiamo imparare dai napoletani...
Drive

In risposta a: Clod1907

07 Ottobre 2020 | 11.29
NOI NON SIAMO NA.PO.LE.TA.NI !
prytz

In risposta a: Clod1907

07 Ottobre 2020 | 11.37
Non avremmo giocato coi sardi
Oiggaiv

In risposta a: Clod1907

07 Ottobre 2020 | 12.29
Noi dai Napoletani abbiamo ben poco da imparare.
E non è certo questo il caso.
Clod1907

In risposta a: Oiggaiv

07 Ottobre 2020 | 13.09
Intendevo essere ironico con i puntini finali.
Non ci sono riuscito.
Farò meglio la prossima volta.
Bergamasco per sempre.
Alpinoclasse52
07 Ottobre 2020 | 11.04
ecco cosa succede a mandare i giocatori nelle nazionali e non e' ancora finita con gli altri in giro per il mondo
last1967

In risposta a: Alpinoclasse52

07 Ottobre 2020 | 11.13
Ci è arrivato da contagiato.... Mica l'ha preso in un giorno..
Barbie

In risposta a: last1967

07 Ottobre 2020 | 11.21
mah...
a seguito del discorso Toloi hanno fatto tutti 2 tamponi tra sabato e domenica mattina e avevano detto tutti negativi.
comunque sti ragazzi belli,giovani e atletici son tutti asintomatici (magari fosse così anche per gli altri), resta in casa 10 giorni e finita li.
è andata peggio al portiere dell Udinese
Paolo74

In risposta a: Barbie

07 Ottobre 2020 | 11.33
ce la stanno vendendo così,ma pare che anche gli asintomatici si porteranno strascichi per tutta la vita
SuperSaudati

In risposta a: Paolo74

07 Ottobre 2020 | 11.55
?????
Paolo74

In risposta a: SuperSaudati

07 Ottobre 2020 | 12.04
pare dalle prime ricerche che abbiano comunque problemi ai polmoni che s itrascineranno non si sa per quanto e che ne risenta anche il cuore in quanto composto da cellule molto recettive nei confronti del covid con conseguenze non ora ma fra x anni
kikko

In risposta a: Paolo74

07 Ottobre 2020 | 12.27
Scusa ma queste info da dove arrivano, non è questo un blog medico , ma mi paiono cose abbastanza gravi visto che praticamente tutti nella mia zona hanno preso il virus da quanto sembra dai sierologici
Paolo74

In risposta a: kikko

07 Ottobre 2020 | 14.40
www.ilfoglio.it/scienza/2020/10/03/news/anche-gli-asintomatici-sono-malati-1131502/ in più c'è anche uno studio dell'università dell'ohio su giocatori di college che hanno evidenziato miocardite successiva al covid asintomatico...
Brasa

In risposta a: Paolo74

07 Ottobre 2020 | 12.38
Informazioni parziali e non corrette: che una persona malata possa aver complicazioni anche a distanza di mesi dalla guarigione può essere, che un asintomatico si ammali dopo mesi dal contagio mi sembra un'invenzione.
PS dovrei capire come fai a dire che ci potranno essere conseguenze tra x anni quando il virus non esiste da nemmeno 1.
Credo che questo allarmismo faccia solo male alle persone.
BSoares

In risposta a: Paolo74

07 Ottobre 2020 | 12.47
Affermazioni gravissime.
De roon 80

In risposta a: Paolo74

07 Ottobre 2020 | 13.01
Scusami ma non scrivere cazzate! O citi la fonte o non scrivere mischiate
Paolo74

In risposta a: De roon 80

07 Ottobre 2020 | 14.40
fonte citata sopra
Paolo74

In risposta a: Paolo74

07 Ottobre 2020 | 17.26
prima di mettere non piace leggi la notizia bietolone!link sotto
pointbreak

In risposta a: Paolo74

07 Ottobre 2020 | 13.14
Ma per favore, al momento questa è un invenzione sacrosanta! Quello che invece è vero è che FCA zitta zitta ha fatto un contratto col governo per la fornitura di 27 milioni di mascherine al giorno.
Paolo74

In risposta a: pointbreak

07 Ottobre 2020 | 15.09
la tua invece è la verità...
Clod1907

In risposta a: Barbie

07 Ottobre 2020 | 14.24
Barbie, Toloi era positivo ma con bassa carica virale.
Significa che praticamente il suo virus non aveva nemmeno la forza per moltiplicarsi anche in cultura.
Significa anche che se non gli avessero fatto i tamponi, non si sarebbe nemmeno accorto.
Freddykatz

In risposta a: Alpinoclasse52

07 Ottobre 2020 | 11.16
...e musso dell'udinese crack al menisco. Aiuto........
Drive

In risposta a: Freddykatz

07 Ottobre 2020 | 11.24
INCROCIAMO LE DITA CHE I NOSTRI TORNINO TUTTI SANI E SALVI ! ALTRIMENTI ....