25/01/2022 | 22.00
271

Che senso ha vendere Gosens? Parliamone.


By Otis
271 commenti
thealamo
27 Gennaio 2022 | 08.51
Considerazioni varie e plurime.
-che senso ha vendere un prospetto che ha mercato "internazionale" ...sottostimato ed ad una concorrente diretta (si badi, campionato e possibile coppa?)
-la vicenda mi ha ricordato quella di bonaventura. Il giocatore che fa i capricci (dopo aver giurato amore eterno), la societa' che /si badi!!! "gabbata" proprio dall'Inter!! su pressioni di giocatore ed agente....lo offre a zio Fester, risultato: vendita sottostima!!)
ma poi.....si capi' il perche'............
-tanti scriventi ....nn hanno per nulla memoria "storica"(la vicenda teste' citata, e credono alle favole, dimenticando di analizzare CONCRETAMENTE e con LOGICA la cessione e, SOPRATTUTTO!!, le sue "collegate...economico-diplomatiche"), ....ignavia.
-nn entro nel merito contrattuale (bisognerebbe leggere le clausole del contratto-!)ma mi limito alla valutazione tecnico-sportiva: cediamo la ns arma migliore e piu' prolifica (con Duvan) a fronte di scrasa moneta e per ora....di nessun valido sostituto (se uno puo' essercene per il prolifico Robin).......mah...a suivre........
-cap. giocatore. Ho visto ammirato il tuo documentario sulla ARD (o zdf), ammirato da parole e concetti.................alla luce CONCRETA deglia vvenimenti....allora ...erano tutte FUFFA e furbe....mezze verita'?
---------------------------------------------------------------------------------
Amareggiato, deluso.....e .......disilluso sulla capacita' raziocinate di certi......soggetti.
Amen.
----------------------------------------------------------------------------------
Vorrei sapere se la cessione e' stata avvallata dal Gasp...e cosa ne pensa.............
i giocatori vanno e vengono, LUi e' insostituibile (seppur...umano, e non" d"io!)
Ambizione "sportiva" zero......"portafoglio" due.................
Giopy
26 Gennaio 2022 | 18.26
Se penso che lo hanno venduto a 22 milioni più 3 di bonus mi viene la pelle d oca. Le altre squadre piene di debiti comprano a gennaio 2 o 3 giocatori spendendo 50 60 milioni avendone 300 o 400 di rosso, noi regaliamo uno dei migliori esterni europei per quattro soldi... mah!!!! Faccio fatica e trovare una spiegazione. Per quanto riguarda ilicic dispiace il lato umano e nn metto becco ma dal punto sportivo, quello che interessa ai tifosi , una squadra nn può pagare un professionista che gioca 10 partite all anno e le altre le salta per motivi personali o chissà per cosa. Giusto rescindere il contratto e guardare avanti...
barbudos72
26 Gennaio 2022 | 16.48
Giustamente Otis non puoi dire fino in fondo quello che pensi, resta un tuo commento perplesso e confuso che si unisce alla maggioranza dei commenti di questo blog dello stesso tenore e che condivido in pieno. Tutti stiamo cercando delle motivazioni logiche e siamo in gran difficoltà a trovarle ............ fatta così sembra solo e unicamente un'operazione per far cassa (ma tutti diciamo che la valutazione è bassa) quindi allora si affaccia un'altra ipotesi ben peggiore che nulla ha a che vedere con gli interessi della Dea che mi tengo per me per evitare deliri difensivisti del pensiero unico.
Kejo
26 Gennaio 2022 | 15.49
Ma sono tutti allocchì di comprare uno rotto senza clausole?
jackdaniels
26 Gennaio 2022 | 14.16
Apparentemente senza alcun senso fare quest'operazione a gennaio con tutto ancora aperto.
pag66dea
26 Gennaio 2022 | 13.28
Fino a quando non è ufficiale io non ci credo. Cedere il miglior esterno degli ultimi 2 anni in serie A, uno dei principali artefici del miracolo Atalanta, nazionale tedesco, per 25 milioni è inconcepibile. Leggo grande plusvalenza acquistato per 1 Ml venduto a 25 Ml ( tutto merito del ragazzo e del Messia ), leggo che ha 28 anni ( nella carriera di un giocatore 28 anni è l'età perfetta ), leggo che è rotto ( infatti va in prestito con obbligo di riscatto ) ma quello che mi fa più incazzare, far passare lui come artefice della cessione.
In 5 anni, mai e poi mai ho sentito da Robin una mezza parola contro un compagno, la società e la città ( solo che gli sarebbe piaciuto giocare nella sua squadra del cuore ) e noi stiamo regalando un uomo vero ( perchè ha dimostrato di essere un uomo vero ) per un milione in più di ingaggio!!!!! Meglio che mi fermo qua.
uallaualla
26 Gennaio 2022 | 13.09
A prima vista ne ha decisamente poco, specialmente se non rimpiazzato. Poi a Zingonia non sono stupidi (credo che ce lo abbiano dimostrato ampiamente in questi anni) quindi voglio pensare che ci siano delle motivazioni che al momento ci sfuggono per mancanza di informazioni. Vediamo cosa succede di qui alla fine mercato, Gasperini non può essere fuori da queste scelte quindi se vengono fatte c'è anche l'avallo dell'allenatore. Al campo, come al solito, la sentenza,
Luca86
26 Gennaio 2022 | 12.57
operazione simile a quella di Vlahovic .. .Giocatore (infortunato) in scadenza 2024 che o vendi a pieno ora o vendi alla metà il prox o vendi a zero l'anno dopo... non c'è molto da dire
Cottimista
26 Gennaio 2022 | 12.53
Ma... se fosse vera la formula dei 18 mesi di prestito con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di certe condizioni, tutto il rischio sarebbe a carico di Atalanta... In pratica l'Inter lo pagherebbe, forse, col prossimo bond..
maurom72
26 Gennaio 2022 | 12.42
Chiedo ai ben informati, Gosens ha già fatto le visite mediche all'Inter?...
Astarte
26 Gennaio 2022 | 12.35
Fa male, colpisce duro perchè è Robin.

A me pesa molto di più questa notizia che un anno fa l'allontanamento del piccoletto che portava lui il pallone e voleva fare le squadre.

Ho provato a calmare la bufera emotiva leggendo un po' tutti i post e cercando di dare una mia logica e una plausibiltà a ciò che ha scelto la società ( e forse pure d'intesa con l' "allenatore/manager" tanto invocato...)

Robin, dopo l'europeo ha ricevuto offerte importanti ma, in accordo con la società (e forse pure d'intesa...) ha rimandato la partenza per non lasciare il solo Mahele e l' incognita Pezzella a gestire la fascia sx (e dovendo pure tamponare la fascia dx), con la promessa di lasciarlo libero di andarsene alla prossima offerta economicamente/sportivamente sostanziosa.

Gosens si infortuna gravemente, salta più di metà stagione, è ancora infortunato e pure i tempi di recupero sono un punto di domanda.
Si fa sotto il NuovoCastello, il nuovo Toy Team dell' arabo di turno che si è stufato della Play virtuale e vuole giocarla dal vivo), ma cerca un giocatore pronto subito, non tra 2/3 mesi ipotetici e a quella cifra.
Ringrazia del preventivo e passa oltre.

La società (e forse pure...) si trovano con il cerino acceso in mano: devono mantenere un accordo con il giocatore che, a giugno non firmerà altre opzioni di prolungamento contrattuale e sono quindi obbligati a trovare un acquirente perchè, da giugno 2022, Robin varrà 0 (zero, ZERO, NULL)

Marotta aggiusta la mira e piazza il colpo: dovete vendere un giocatore infortunato che non rinnoverà e del quale non si conoscono esattamente le condizoni e i tempi di recupero e non sapete se potrà tornare ai livelli di un anno fa.
Io mi assumo il rischio di portare a casa un giocatore in queste condizioni e da amico vi offro "TOT" adesso, perchè a giugno nessuno vi offrirà nient'altro.
Prendere ora o non prendere più niente.

Per il futuro: io mi fido della società (e pure d'intesa...) che ha sbagliato proprio poco in questi ultimi 6 anni e che sembra aver intrapreso il cammino del necessario ricambio generazionale, anche se a noi tifosi farà tanto male.
AndreaDEA75

In risposta a: Astarte

26 Gennaio 2022 | 14.35
Ragionamento che ci sta, come anche altri, tranne per il cosiddetto rischio che si assumerebbe l'Inter che è veramente marginale se non legato anche ad altre operazioni che riguardino ad esempio giovani interessanti.
Astarte

In risposta a: AndreaDEA75

26 Gennaio 2022 | 16.28
se ci fosse qualche accordo inerente qualche giovane interessante, direi che non siamo messi male
wigners_friend

In risposta a: Astarte

26 Gennaio 2022 | 15.59
Peccato però che il contratto scade sì nel 2023, ma con opzione esercitabile dall'Atalanta per il 2024. Più semplicemente, arriva Boga, il Tottenham fa sapere che non riscatta Gollini, non ci sono nemmeno i ricavi degli ottavi di Champions, bisogna lasciare libero uno slot-stranieri ma con il problema di Josip Miranchuk diventa inamovibile (e chissà che... a volte la Fortuna percorre strade imperscrutabili), ed ecco qui che arriva quel furbone di Marotta a risolvere la situazione.
Astarte

In risposta a: wigners_friend

26 Gennaio 2022 | 16.27
Ciao Wigners,
come ho spiegato in altro post, ho preso atto di tutto ciò che ho letto nei quasi 1000 commenti. La maggior parte, facendo riferimento al contratto, indicava il 2023 come scadenza, senza menzionare opzioni.
Detto questo, direi che il dettaglio è assolutamente rilevante e sposta l'equilibrio verso la tua tesi
Clod1907

In risposta a: Astarte

27 Gennaio 2022 | 08.24
il vs è uno scenario molto verosimile. Manca solo la dichiarazione di Gosens per farvi i complimenti
Astarte

In risposta a: Clod1907

27 Gennaio 2022 | 10.02
mi piacerebbe avere la sua dichiarazione dei redditi.
Purtroppo mi devo accontentare del mio CUD da clochard
Astarte

In risposta a: wigners_friend

26 Gennaio 2022 | 16.30
... e su Miranchuck abbiamo lo stesso pensiero...
wigners_friend

In risposta a: Astarte

26 Gennaio 2022 | 16.52
Speriamo... una specie di Djimsiti 2 :-D
Astarte

In risposta a: wigners_friend

26 Gennaio 2022 | 17.39
I famosi "non idonei" che poi...
Rudolf76
26 Gennaio 2022 | 12.06
Che Dio ci preservi a lungo il nocchiere seduto in panchina!!
pippi74
26 Gennaio 2022 | 11.46
E intanto il rientro in campo di gosens slitta ancora di un mese .fine marzo ! 27 milioni per uno rotto solo Percassi riesce a trovarli ed è tutta plus visto che lo abbiamo pagato 1 milione . . Fino al 2023 gosens in forma top non c torna sempre se resta sano .
BRENNO71

In risposta a: pippi74

26 Gennaio 2022 | 12.32
...sempre che riescano a pagarli...No contropartite " tecniche" tipo carraro o l'altro di cui non mi ricordo nemmeno il nome
gobg
26 Gennaio 2022 | 11.19
Non ha il green pass e non vuole vaccinarsi....
Dundjerski5
26 Gennaio 2022 | 11.01
Leggendo online varie fonti la trattativa di ieri sembra sia stata così:
Inter offre 22+bonus, Atalanta rifiuta e chiede 30
Inter offre 22+bonus, Atalanta rifiuta e chiede 25
Inter offre 22+bonus, Atalanta accetta 22+bonus.
Bene, trattativa gestita malissimo se così fosse. Il venditore che va incontro al compratore, solo a Bergamo. Mah non so che dire...
TommyDea

In risposta a: Dundjerski5

26 Gennaio 2022 | 11.17
Beh, in passato anche a Bergamo abbiamo dimostrato - eccome! - di saper negoziare al ribasso e portare a casa il risultato. Le operazioni (in entrata) Malinovsky e Koopmeiners, ad esempio, insegnano…

Con Boga prima, e Gosens ora, sembra che le cose siano andate diversamente.
PAULINHO

In risposta a: Dundjerski5

26 Gennaio 2022 | 14.10
Quindi tu vorresti insegnare a Percassi l’arte del commercio? Secondo te è un coglione? Interessante…
wigners_friend

In risposta a: PAULINHO

26 Gennaio 2022 | 16.03
Scusa Paulinho, io non è che la penso come Dundjerski5, ma se ha delle perplessità o anche delle critiche perché non dovrebbe esprimerle? Lesa Maestà? E poi, a parte il fatto che se uno è incompetente per esprimere critiche allora lo è anche per tessere elogi (dovremmo dunque star tutti zitti?), tu non hai mai criticato un film, o la pizza di una certa pizzeria? Che uno per dire che un film è brutto o che una pizza gli fa schifo deve essere un regista cinematografico o un pizzaiolo? Io non sono troppo negativo su questa storia (un po' mi rode, certo), ma onestamente tu e altri pasdaran che state continuamente andando a rintuzzare ogni opinione contraria (oltretutto con questo tono saccente) non ci fate una gran bella figura. Poi per carità, c'è chi esagera in un senso e chi nell'altro, ma in una comunità così ricca è inevitabile (e direi, anche giusto e bello).
matterica
26 Gennaio 2022 | 10.56
Ma potevano almeno farsi dare DIMARCO e prendere un poco meno!
Marck_1907
26 Gennaio 2022 | 10.44
Inutile ripetere cose già lette…lo sconforto c’è e qualche dubbio sul prezzo pure. Personalmente anche a me pare il prezzo un po’ basso e mi sarei aspettato anche qualche contropartita. Ora dell’Inter non so esattamente che giocatore (anche giovane) potrebbero rifilarci, magari satriano o Esposito…però forse sarebbe stata un offerta più allettante rispetto a “solo” 25 milioni per un prestito
sergiobg72
26 Gennaio 2022 | 10.36
Siamo al quarto posto, senza praticamente aver avuto gosens. Sono tranquillo, piuttosto sarei curioso di vedere come verranno reinvestiti i soldi del tedesco e di Romero.. Sono circa 80 milioni... 50 per boga e demiral... Poi?
Luca86

In risposta a: sergiobg72

26 Gennaio 2022 | 12.51
In annate Covid se con i soldi che sono avanzati ci paga gli stipendi è già tanta roba...
Jerry Garcia
26 Gennaio 2022 | 10.34
a me sembra molto semplice, lineare e coerente:
- Gosens ha avuto una crescita straordinaria (ricordo a tutti che è arrivato sembrava un giocatore di forse serie B)
- grandissimo ragazzo che si è meritato palcoscenici ancora più grandi del nostro
- se non vendevamo romero sarebbe già via ma ha avuto la promessa che questo sarebbe stato l'ultimo anno
- alla luce dell'infortunio e di come si è evoluta la stagione lo vendono subito (avranno valutato che va bene così immagino..che il meglio è ora.. cioè non vi fidate della dirigenza dopo questi 6 anni di gestione tecnico sportiva finanziaria????)

Circa le critiche alla società io veramente sono imbarazzato per i commenti che leggo:
- mi sembra cosi lampante che la nostra gestione è a dir poco illuminata e stratosfericamente virtuosa
- comprare e rivendere ci ha portato a livelli mai visti, la rosa è sempre piu forte, la squadra gioca da Dio, il gruppo è coeso, ci invidia mezzo mondo (ma voi provate mai a staccarvi dall'essere atalantini e provate a far finta di esser un qualsiasi altro tifoso, guardate che visti da fuori siamo invidiati da TUTTI!!!ma non vedete quanto rosicano?????????non sbagliamo un colpo da anni, abbiamo una squadra meravigliosa e i forzieri carichi!
- siamo qui a insultare le metropolitane indebitate e poi dite che non va venduto questo o quello! vi rendete conto del livello raggiunto, del gioco orgasmico, il tutto condito da solidità e correttezza finanziaria

ma io dico, un pò di dignità, onesta e coerenza un tifoso dovrebbe comunque averla.

sarò miope io ma a me sembra onestamente di vedere un progetto magnifico in continua ascesa, che ha raggiunto livelli di rosa calciatori pazzeschi. una realtà che supera lungamente la mia fervida immaginazione e non smette ancora di stupirmi in positivo.

ma veramente pensate che avremmo potuto raggiungere questi livelli senza una fenomenale capacità di comprare benissimo e vendere altrettanto???? cosa dovevamo fare?tenere qui i kessie, romero, gosens ecc.. e dargli due dita negli occhi come stipendio????
pazzesco
Astarte

In risposta a: Jerry Garcia

26 Gennaio 2022 | 11.07
Samu15

In risposta a: Jerry Garcia

26 Gennaio 2022 | 12.20
La tua è un'ottima riflessione in buona parte condivisibile e forse dovremmo tutti fare un respiro profondo e darci una calmata...
Però, se mi consenti, a me continua a mancare l'ultimo pezzettino... Dopo che tutti avranno rosicato, che tutti ci avranno applaudito e che tutti ci avranno invidiato, a noi concretamente cosa resterà in mano? Non hai la sensazione che per vincere qualcosa dobbiamo sperare che qualcuno, per gentile concessione o per una strana congiunzione astrale, ci lanci un "tozzo di pane" dicendo "Ma sì dai, poverini, sono bravi, non hanno mai rotto le scatole alle istituzioni...."
È un po' come quando sei perennemente in mezzo alle gnocche, ma ti rendi conto che non "porterai a casa" mai niente.... Alla lunga nuoce alla salute...
Magari sbaglio io e chi si accontenta gode (anche se solo con le pippe.... )
barbudos72

In risposta a: Samu15

26 Gennaio 2022 | 13.14
Concordo, il pensiero unico mi fa rabbrividire. Gosens vuole andare via? E chi non cambierebbe azienda al triplo dello stipendio. Io come molti voglio vincere perché appena canniamo la qualificazione Champions nasceranno i problemi. Voglio sfruttare questo momento perché so che non sarà eterno. Tacciato di irriconoscenza ma il momento é ora.
Jerry Garcia

In risposta a: Samu15

26 Gennaio 2022 | 15.23
se sei in mezzo a un mare di troie che guardano solo alle palanche e tu sei un normal one stai tranquillo che la vedrai sempre col binocolo...

con questa grande metafora voglio dire che se non è chiaro in italia ci hanno dimostrato ampiamente che non abbiamo abbastanza potere e peso politico mafioso nel sistema calcio e quindi non vinceremo mai una cippa.
se lo scudetto scippato da arbitraggi a dir poco mafiosi e le due finali non vi hanno dato la prova reale di quel che dico allora rinuncio e pensatela come volete.
la nostra vittoria oggi è questa squadra esempio di sportività e calcio spettacolo, e tu chiamalo poco. di più non le è permesso, prendere o lasciare, il calcio in italia oggi è questo. fosse stato onesto son certo che avremmo uno scudetto e una barra due coppe italia in bacheca. meritatissimi.
nuocere è dir poco, spesso mi vien voglia di non seguirlo piu questo calcio se è per quanto mi fa male.

capitolo champions, ovviamente non potevam pensare di vincerla ma abbiam fatto grandi cose.

io la vedo cosi.
e comunque per tornare alla metafora è molto piu probabile che un ragazzo bello e intelligente seppur povero rimorchi una gran figa che guarda solo al grano piuttosto che l'atalanta vinca qualcosa in italia

ciaoo
albisarnico

In risposta a: Jerry Garcia

26 Gennaio 2022 | 13.06
Ma cosa diciiiiiii !!! A Brescia non ci invidiano affatto.


Sparrow
26 Gennaio 2022 | 10.13
Tutti sanno che Gosens viene ceduto per pagare i lavori in curva sud ma non si può dire
robert1907

In risposta a: Sparrow

26 Gennaio 2022 | 11.16
E io che pensavo ad un mutuo ventennale come si fa per tutti i lavori edilizi...
BRENNO71

In risposta a: robert1907

26 Gennaio 2022 | 12.37
Ah ah ah ah.tasso fisso o variabile?
Brasa

In risposta a: Sparrow

26 Gennaio 2022 | 11.45
Allora perché comprare boga con gli stessi soldi? Discorso che non sta in piedi
Manuel1976

In risposta a: Sparrow

26 Gennaio 2022 | 12.29
Non c'entra nulla.
La curva sud la finanziano le banche e la società presumo restituirà i soldi, chissà, in 20-30 anni.
Questa storia non ha un minimo fondamento.
Piuttosto si dica chiaramente che parte di questi milioni verranno utilizzati per SISTEMARE I CONTI DELLA HOLDING.
barbudos72

In risposta a: Manuel1976

26 Gennaio 2022 | 13.17
Lo sospetto anche io ma appena l'ho scritto sono stato inabissato di critiche per la poca riconoscenza. l'Atalanta resta il resto passa sembra un concetto di cui tutti ci riempiamo la bocca e che non valga per la proprietà.
Michele59

In risposta a: barbudos72

26 Gennaio 2022 | 13.44
... subissato, non inabissato...
ilbomber
26 Gennaio 2022 | 10.02
Siam sopravvissuti ad anni di catenacci, penalizzazioni, serie B, Comandini, Antonio Conte, Costinha e ci spaventiamo da una vendita di un terzino (indubbiamente eccezionale), con qualche problema fisico, che vuole andare via e che viene monetizzato comunque discretamente?
Secondo voi la società doveva vedere il giocatore andarsene a zero per metterla giù dura come fa il ciccio panza di Roma?
Se l'anno prossimo si giocasse la Conference League sarebbe drammatico? Per me no. Sarei comunque contento di quanto vedo e di quanto abbiamo raggiunto di nuovo e mi ricorderei bene di quando giocavamo con Cittadella e Castel di Sangro (10 anni fa, non 100).

Io finché vedo il Gasp in panchina e i Percassi alla scrivania, son sereno. Quando van via loro, allora cambierò idea anche io.
Per piacere, basta commenti tipo "giocattolo rotto".
barbudos72

In risposta a: ilbomber

26 Gennaio 2022 | 13.21
Dipende come ci arrivi alla Europa League..... A giugno va via anche Duvan (ha troppo mercato x riuscire a tenerlo), il problema é con chi lo sostituisci. Se tutti i grandi che abbiamo li sostituisci con meno grandi altro che El.
TommyDea
26 Gennaio 2022 | 09.58
In effetti 22 milioni sarebbero veramente pochini per un difensore da 20 gol negli ultimi due campionati, titolare della nazionale tedesca. Fosse così, non un grande inizio per il nuovo ciclo di mercato a guida LP&GPG…

Alla stessa cifra abbiamo venduto Mancini (vero, all’epoca aveva qualche anno in meno rispetto all’attuale Gosens) alla Roma con poco più di un campionato da titolare in Serie A.

Prima di qualsiasi giudizio in un senso o nell’altro, suggerirei di aspettare ufficialità e dettagli. Forsa Talanta comunque!
RubenBG
26 Gennaio 2022 | 09.44
ho letto tutti i commenti di tutti gli articoli su Robin. Passato lo sconforto iniziale, messo insieme le varie informazioni e analizzato tutti i pezzi disponibili a noi di questo puzzle mi sono fatto questa opinione:
in società c'è il dubbio che Robin possa riprendere a brevissimo, riprendesse anche solo ad Aprile e nei due mesi successivi non facesse fuoco e fiamme (comprensibilissimo) il valore di mercato scenderebbe data anche la prossimità della scadenza del contratto.
C'è il rischio di ritrovarsi a giugno con un giocatore che ha saltato 3/4 della stagione appena finita con il contratto in scadenza dopo 12 mesi e con nessuna possibilità di rinnovarlo. Purtroppo l'infortunio ha avuto anche questo aspetto negativo. Quindi una cessione a 30 milioni con bonus facili da raggiungere secondo me è una cosa LOGICA, non la migliore in ambito puramente sportivo.
Se la società non ne avesse azzeccata mezza negli ultimi 2 anni mi farei venire qualche dubbio, ma mi sembra che invece non sia andata così.

Poi magari sono tutti impazziti e non gliene frega più un cazzo, ma ci smenerebbero dei soldi con mancate qualificazioni. Perchè al di la del romanticismo, più in alto sportivamente arriviamo più soldi l'atalanta guadagna. Pìù continuiamo il filotto di qualificazioni europee più l'atalanta guadagna.

Quindi starei, anche li, bello tranquillo.
E mettiamoci il cuore in pace che a giugno il buon Duvan probabilmente partirà, o Muriel o Freuler.
I giocatori dopo un po' devono cambiare, anche per dare il meglio. L'importante è che rimanga quello con i capelli bianchi in panchina.
maurom72

In risposta a: RubenBG

26 Gennaio 2022 | 09.47
È evidente che è così, spero lo capiscano in molti ora che lo hai scritto così chiaro.
Gusto65

In risposta a: RubenBG

26 Gennaio 2022 | 10.16
Condivido Tutto!!
Astarte

In risposta a: RubenBG

26 Gennaio 2022 | 11.11
BRENNO71

In risposta a: RubenBG

26 Gennaio 2022 | 13.02
D'accordo solo sull'ultima riga.Smenarci dei soldi???No dai non scherziamo ragazzi.Provate a fare una piccola verifica fra entrate e uscite nell'era Gasp.Speriamo che il Grigio continui a divertirsi a trasformare giocatori normali in superplusvalenze. E che nessuno in Italia o in Europa non arrivi a fargli l'offerta della vita altrimenti per noi tifosi (e solo x noi) arriveranno tempi grami.
mah82
26 Gennaio 2022 | 09.37
Una chiave di lettura interessante potrebbe essere una prospettiva di cambio di modulo per poter far giocare freuler-de roon e koopmeiners insieme, viste le prestazioni di quest ultimo, con un 4-3-3 e l'impiego di djimsiti o toloi come uno dei terzini e maehle/pezzella dall'altra parte, con l'eventuale inserimento di zappa al posto di uno dei centrali adattati a seconda delle necessità
Robispino
26 Gennaio 2022 | 09.35
Ma a questo punto, se lui volesse davvero andare proprio all'inter, ed a quanto mi pare di capire non abbiamo disperato bisogno di liquidità, non avrebbe avuto piú senso uno scambio con Di Marco + conguaglio economico a favore dell'Atalanta?
Non credo a quest'ultimo faccia piacere che la propria società acquisti un giocatore che inevitabilmente gli toglierebbe il posto da titolare, inoltre é ancora giovane e giocando con continuità a Bergamo potrebbe esplodere definitivamente.
Freddykatz

In risposta a: Robispino

26 Gennaio 2022 | 09.41
Era da prendere prima quando girava tra empoli e sion....or gosens sostituisce perisic che va a scadenza, non gli cambia nulla
petagna
26 Gennaio 2022 | 09.29
Ultime parole famose di Luca percassi :se vendiamo lo facciamo per rinforzarci!!
Maurizio Mosca

In risposta a: petagna

26 Gennaio 2022 | 09.43
Preso Boga no?
petagna

In risposta a: Maurizio Mosca

26 Gennaio 2022 | 10.10
Stesso ruolo?
Maurizio Mosca

In risposta a: petagna

26 Gennaio 2022 | 10.25
Ascolta, rinforzarsi cosa vuoy dire? Al momento siamo con 4 esterni più Robin ai box. Robin nonnha voluto rinnovare, vuoi o perderlo a zero magari dopo un mondiale da protagonista? Venduto a 30mln nelle condizioni attuali è unaltro capolavoro di mercato. Polemiche stanno a zero. Un conto è tifare l'altro condurre un'azienda. Capitolo tristezza siamo tutti tristi b, se ne va un pilastro dèi sogni.
Incazzati dopo Papu? Certo lacerati... com'è andata? Dopo il Kuti record di commenti dall'ebollizione.... com'è andata? E andrà bene anche questa volta. E sai perché ?perché siamo una grande società, forse la migliore
26 Gennaio 2022 | 09.21
Escluderei a priori che gosens venga ceduto per problematiche fisiche perchè:

A- i dottori, presumo bravi, ce li hanno anche all'inter e qualsiasi inghippo ai muscoli è sicuramente stato valutato e in ogni caso verrebbe fuori alle visite;

B- i percassi non tirerebbero mai un pacco ai loro amici zhang.

comunque la si guardi, questa cessione rimane assurda fatta adesso. fossimo a giugno sarebbe del tutto comprensibile, a gennaio vuol dire tirare almeno un remo in barca.
maurom72
26 Gennaio 2022 | 09.26
Ci risentiamo quando in campo vedrai il vero Gosens, se sarà ad aprire è un mezzo miracolo
Eligio
26 Gennaio 2022 | 09.19
In questo calcio dove contano più i procuratori che le società non mi sorprendo più di niente. Giudico i risultati e basta. Anni meravigliosi ed anche questo da sogno (per ora). Il mercato purtroppo non è più in mano solo alle società ma ai giocatori/procuratori. Se uno punta i piedi o fai il grosso e lo perdi a 0 a scadenza, o accetti l'offerta migliore. Per Gosens credo sia così. Non arriveremo mai al livello delle grandi come budegt e stipendi, quindi è normale che succeda così
LOER
26 Gennaio 2022 | 09.17
ha senso solo se e' lui a volersene andare. va a prendere di piu' in una squadra blasonata in una citta' internazionale. cambiera' anche le frequentazioni che non e' una cosa da sottovalutare...bergamo bella ma non mondana potrebbe tarpare le ali ad alcune aspirazioni legittime (far parte del jet-set milanese, uno dei piu' cool del mondo).
spero solo che sia il suo volere e che non sia vittima del suo procuratore, tutto il rsto e' nel gioco delle parti.
unico grosso errore secondo me e' pensare che lo volgiono vendere i percassi per monetizzare... io reputo sia il contrario... i percassi non possono opporsi alla cessione e quindi tentano di ricavarci il massimo.
Maurizio Mosca
26 Gennaio 2022 | 09.09
E aggiungo che la società monetizza al massimo, mercato in Germania non ne ha, Inghilterra solo una squadra sul baratro dell retrocessione, becca 30mln su un giocatore infortunato col contratto in scadenza e col procuratore che avrà fatto il giro delle 7 Chiese facendo capire a chiunque che Gosens a Bergamo non voleva più stare.
Cosmos62

In risposta a: Maurizio Mosca

26 Gennaio 2022 | 09.17
Hai ragione, nel mio messaggio precedente ho dimenticato
che Gosens è infortunato da.4 mesi e ne avrà ancora x un po'.
erasmus
26 Gennaio 2022 | 09.08
Che senso ha? Il portafoglio del benefattore Percassi.
Maurizio Mosca
26 Gennaio 2022 | 09.07
Per me c'è un vociare inutile di abbassamento asticelle, i Percassi che DEVONO spiegare, tradimento della società. Basta, abbiamo sopperito ad ogni assenza facendo sempre meglio. Il ragazzo va 28 anni ha dichiarato chiuso ul suo ciclo a Bergamo legittimamente come ogni lavoratore cerca il meglio enul meglio o lo spunta adesso o mai più. Non ci sono seconde pelle è finito quel calcio , noi abbiamo tifato e ammirato Robin in questi anni, lui ha ricambiato dentro e fuori dal campo. Bon basta senza rancore. Giriamo pagina. Io sono arciconvinto di un'altra impresa quest'anno. Li avete visti i ragazzi nelle ultime due settimane? Questo spirito questa voglia non le compri con le palanche.
bna75
26 Gennaio 2022 | 09.06
Gosens è arrivato pulcino e se ne va cigno!
Otis, hai posto male la domanda!
Che senso ha che Gosens voglia andare all'Inter!?
Pensate che il Tone sia entrato in casa sua con un sovrapposto spianato intimando Robin ad andare via?
Volete che si triplichi il monte ingaggi ed alla prima mancata qualificazione Champions veder andare tutto a gambe all'aria?
Siamo l'Atalanta, questa è la gestione che ci ha permesso di tornare in Europa, anche quella dei grandi, e restarci!
Grazie Robin per esser stato uno degli artefici drrl sogno che sto vivendo, in campo e nei conti!
Cosmos62
26 Gennaio 2022 | 09.00
Io mi chiedo come possa Percassi trattenere uno dei migliori esterni in circolazione con un tetto ingaggi così basso,secondo come possa Percassi chiedere di più x uno che tra un anno se vuole se ne va a 0.Dai siamo realisti
e tutto una questione di soldi sia x il caciatore che x la società,non raccontiamoci della favole.
Gosens merita un ingaggio superiore,
la società riesca ad ottenere il massimo possibile visto la situazione
PUNTO.
albisarnico

In risposta a: Cosmos62

26 Gennaio 2022 | 09.22
Non lo faranno mai , a certi livelli. Costinha non ha insegnato nulla ? Se non torna più ai suoi livelli , hai in groppa un giocatore da 5-6 milioni lordi annui. Con , in più , il resto della rosa con qualche mal di pancia. Non lo faremo mai, ed è giusto così
Alex7
26 Gennaio 2022 | 08.58
A me preoccupa la Juve. Con Vlahovic diventano una squadra che scalerà posizioni in classifica. Vendendo Gosens ci priviamo di un grande giocatore, arrivare tra le prime quattro sarà francamente ai limiti dell'impossibile. Non era facile prima questo obiettivo, ma adesso il livello di una concorrente si è alzato notevolmente.
Freddykatz

In risposta a: Alex7

26 Gennaio 2022 | 09.06
è uscito chiesa, è entrato questo. Non sono così sicuro che scaleranno posizioni, per il loro non gioco togliere morata e mettere vlahovic le palle che arrivano sono sempre poche e sporche
amigosincero

In risposta a: Freddykatz

26 Gennaio 2022 | 09.12
Ok, ma Vlahovic, a differenza di Chiesa, fa i gol. E nel calcio contano i gol fatti. Pure a me la Juve ora preoccupa molto di più...
maurom72

In risposta a: amigosincero

26 Gennaio 2022 | 09.24
Infatti in champions non andra' il Milan
Brenno
26 Gennaio 2022 | 08.56
se viene svenduto e non venduto una ragione c'è e forse più di una, però è un peccato perchè quest'Atalanta sta cambiando pelle e non so se in meglio o in peggio ( siamo un vaso di coccio tra vasi di metallo); a diversi giocatori ero affezionato e vederli andar via mi dispiace
Barod
26 Gennaio 2022 | 08.53
Il fatto di per sé è semplice, credo.
Gosens vuole provare altre esperienze, già la scorsa estate era stato chiaro. Purtroppo in Germania non ha ricevuto offerte e le squadre inglesi che si sono mosse non sono a lui gradite (Leicester in passato, Newcastle ora).
La società ovviamente non lo vuole perdere a parametro zero, ma neanche aspettare giugno, dove verrebbe probabilmente svalutato ulteriormente.
La soluzione Inter non fa contenti i tifosi, e neppure la società credo, ma mi pare una mossa obbligata.

Senza considerare che il giocatore viene da un lungo infortunio muscolare e non è così scontato che torni ai livelli pazzeschi a cui l'abbiamo visto.
Inoltre, se Gasperini è disposto a perderlo ora, significa che ha grande fiducia in Mahele e Pezzella, entrambi partiti un po' sottotono, ma che ultimamente stanno migliorando a vista d'occhio.
Chi lo sa, magari abbiamo già fra le nostre file il "Gosens" del futuro.
Elfo neroblu
26 Gennaio 2022 | 08.48
E comunque, oltre a tutto ciò che è stato detto, questa è una operazione che abbassa drammaticamente tutto il valore della rosa.
Più importante di prendere nuovi giocatori adesso è far fuori il dirigente responsabile di questa genialata.
albisarnico

In risposta a: Elfo neroblu

26 Gennaio 2022 | 08.53
Tone e prole, preparatevi !!
Elfo neroblu

In risposta a: albisarnico

26 Gennaio 2022 | 09.05
Non penso proprio che sia un'operazione del tone. Se è un'operazione di Luca, sarebbe meglio se andasse ad occuparsi della Kiko, se la pensata è di Sartori ci si può anche chiedere l'utilità di tenere uno che ti dimezza il valore dei giocatori, quando hai un allenatore che te lo raddoppia.
Se gosens l'hai venduto a 22, hatebour adesso ci arriva a 10?
bna75

In risposta a: Elfo neroblu

26 Gennaio 2022 | 09.08
Elfo in società, come amministratore sei pronto direi...
Capisco la delusione ma, i giocatori vanno, la maglia resta e son sicuro che Robin resterà atalantino a vita!
Elfo neroblu

In risposta a: bna75

26 Gennaio 2022 | 09.16
Grazie bna. Io facevo il manager di una multinazionale molto più grande dell'Atalanta. Conosco gli ambienti amministrativi. Preferisco la compagnia dei cervi e dei cinghiali.
Ci sono solo due spiegazioni possibili. O una incompetenza grave o la necessità di far girare somme di denaro. Abbiamo preso una fregatura o abbiamo venduto una lavatrice?
LOER

In risposta a: bna75

26 Gennaio 2022 | 09.21
gosens non e' mai stato Atalantino. tifa shalke04 dalla nascita.
non e' che se tu vai a lavorare a monaco inizi a tifare al leverkusen... ecco nemmeno lui...
bna75

In risposta a: LOER

26 Gennaio 2022 | 09.28
Loer, è arrivato sliding doors, poliziotto o calciatore. Sarà tifoso tutta la vita dello Shalke, il primo amore non si scorda mai, ma la Dea la porterà x sempre nel cuore. Questo è il mio pensiero...
albisarnico

In risposta a: Elfo neroblu

26 Gennaio 2022 | 09.24
La “pensata” , evidentemente , è del giocatore. Con qualche promessa fatta in passato da rispettare. Niente di diverso , credo.
ROMAGNANEROBLU

In risposta a: Elfo neroblu

26 Gennaio 2022 | 09.34
Sartori non decide esegue
Alexcastel
26 Gennaio 2022 | 08.45
Tutto o quasi condivisibile....per quanto affezionato a Bergamo ha un'età giusta dove puntare a vincere qualcosa per qualche anno e strappare un ingaggio che qua non prenderebbe mai.....non sono convinto che l'Inter sia la squadra giusta per questo ma è una mia idea....a livello societario comunque la plusvalenza è super anche se a nostro avviso poteva essere molto di più ma vuoi il contratto non rinnovato vuoi il lungo infortunio.......amen in bocca al lupo comunque ad un ragazzo arrivato qua da sconosciuto e diventato forse l'esterno più forte del campionato grazie al lavoro e alla serietà dimostrata
Brasa
26 Gennaio 2022 | 08.40
Da un punto di vista tecnico sarei più preoccupato se andasse via per 50 milioni... un'offerta irrinunciabile che avrebbe prevalso su qualsiasi necessità del campo.
Se invece l'accordo fosse sulla base di 25/30 (che per molti è considerato un valore minimo, se non sottocosto) credo siano stati valutati tutti gli aspetti (e coinvolto l'allenatore), non essendo in società degli sprovveduti.
compagno69
26 Gennaio 2022 | 08.21
Tutte le ragioni possono essere valide,ma hanno già fatto affari con Inter e poco ci manca che veniamo tirati dentro nel giro plusvalenze.hanno fatto affari con Juve ed è arrivato muratore....a me sti affari con squadre italiane proprio risultano indigesti.pare che siamo società zerbino di strani giri finanziari delle cosiddette grandi....bah
SOTAONOTER
26 Gennaio 2022 | 08.21
Gosens la scorsa estate non ha rinnovato ed a chiesto la cessione alla società.
Percassi ne ha preso atto è l'ha messo sul mercato a 35 milioni ,ma l'unica offerta che pareggiava o si avvicinava alla richiesta è stata quella del Leicester,destinazione non gradita al giocatore.
Probabilmente pensavano di venderlo facilmente in Inghilterra e il fatto che questo non sia avvenuto ha fatto nascere dei forti dubbi sulle nostre conoscenze di quel mercato.Hanno cercato di porvi rimedio chiedendo aiuto a Lee Congerton che però non è riuscito a fare meglio trovando solo un 'altra destinazione non gradita a Robin(Newcastle).Il nostro presidente ,che non perdererà mai un giocatore valido a parametro zero,a quel punto ha deciso di sondare il campionato italiano,proponendolo ad una cifra leggermente inferiore(30 milioni).A me sembra tutto abbastanza chiaro,le principali squadre inglesi non hanno mostrato interesse per il fortissimo calciatore tedesco,spiazzando un pochino la nostra società che però a differenza di questa estate,adesso aveva pronto un piano B.
Quali sono stati i motivi che han reso difficile piazzarlo sul mercato più ricco?
Forse la risposta è in uno di questi tre ipotesi o forse hanno inciso tutte tre.
1) Le migliori compagini della premier sono tutte ben attrezzate nel suo ruolo.
2) Come avviene in Germania c'è una sorta di pregiudizio nei suoi confronti e tendono ancora a sottovalutarlo
3) Con l'intervista al kicKer del 21 aprile scorso(quella dei 150 milioni su per il culo) si è inimicato tutte le società d'elite,passando per un personaggio "scomodo".
diegobg

In risposta a: SOTAONOTER

26 Gennaio 2022 | 08.35
4. E’ fuori da 4 mesi… se l’obiettivo (e concordo con tutto il resto che hai scritto) è alzare il prezzo, gli ultimi mesi contano eccome. Fosse stato in campo (magari segnando) con il Manchester…ovvio che la visibilità cresceva. Purtroppo l’infortunio ha tolto visibilità (e quindi un po’ di valore….). Per il resto concordo a pieno su tutto…
GiodaPV
26 Gennaio 2022 | 08.19
Ditemi che non è vero! E se fosse cosí io spero nelle visite mediche. Non ci credo fino a che sarà ufficiale.
- Ipotesi di vendere perché è rotto e non ritorna quello di prima : e all’inter, indebitati come sono, fanno una scommessa cosí rischiosa?
- Affari extra calcistici : ma non hanno sempre detto che i profitti dell’Atalanta vanno utilizzati per l’Atalanta?
- È il giocatore che vuole andar via (ingaggio doppio): anche il serbo voleva la juve ma Commisso mica glielo ha regalato!
- ….
Me saró un asen che al capes negot de balù e de mercat ma öna roba compagn l’è mia pusibel !
melu87

In risposta a: GiodaPV

26 Gennaio 2022 | 08.26
Basta fare paragoni con il serbo.
Gosens 28 anni , giocatore di fascia sx
Vlahovic 21 anni , 20 gol come minimo a stagione , attaccante cercato da tutti (che già di per sé costano di più)
zilo55
26 Gennaio 2022 | 08.19
Lo stesso prezzo di Boga ???
trescurneroblu
26 Gennaio 2022 | 08.18
Mi raccomando: "fate i bravi che poi a giugno vendiamo anche scalvini e zapata " cit. Percassi
"Prima salvarsi"

scherzo per sdrammatizzare ma neanche più di tanto
TommyDea
26 Gennaio 2022 | 08.14
Finalmente potremo puntare forte su Laxalt e avere sulla fascia sinistra un giocatore ‘adatto’ al Totalfubbol!
PAULINHO

In risposta a: TommyDea

26 Gennaio 2022 | 08.20
Speriamo, fortissimo! ?
Qui c’era gente che avrebbe voluto impalare quel crostone di Percassi perché per sostituire Spinazzola si puntava su uno sconosciuto tedesco a cui Gomez manco passava la palla, invece che prendere quel fuoriclasse di Laxalt che guadagnava solo 2 milioni l’anno.
TommyDea

In risposta a: PAULINHO

26 Gennaio 2022 | 08.26
Qualcun altro pare avesse addirittura minacciato le dimissioni…
wigners_friend
26 Gennaio 2022 | 08.14
Mah, alla fine me lo aspettavo, l'arrivo di Boga, il problema di Ilicic che "inchioda" Miranchuk a Zingonia, Hateboer senza mercato, l'infortunio... Però pensavo all'estero e me ne stavo facendo una ragione, in Italia sinceramente boh... anche se oggettivamente l'Inter non è concorrente diretta (siamo onesti) e ci abbiamo già giocato per quest'anno (e spero anche che ci sia un accordo informale che preveda che NON giochi in caso di finale di Coppa Italia tra noi e loro, in Inghilterra in questi casi fanno così). I 22 milioni sono una follia al ribasso senza nessuna giustificazione tecnica, se ne facciano una ragione i pasdaran della società (che ha meriti enormi, ma non è che uno debba sempre essere contento qualunque cosa faccia), tanto è vero che già ci stanno dando dei servi (se non altro è cambiato il padrone, non più la Juve ma l'Inter...), sarebbe bello almeno sapere perché noi vendiamo sempre a prezzo ribassato. Ci sarà anche qualche motivazione non strettamente finanziaria, ma se non dicono mai nulla è inevitabile che molti tifosi si incazzino, evidentemente lo hanno messo nel conto. Non so come andrà quest'anno, fino a ieri ero più che ottimista ma l'acquisto di Vlahovic da parte della Juve cambia nettamente le carte in tavola, speriamo in un crollo di Napoli e/o Milan, penso che faremo tanti punti ma non so se basteranno. Almeno si punti seriamente alla Coppa Italia e all'EL (e se si arriva in finale niente "comunque vada sarà un successo" e cazzate del genere, almeno per una volta).
AndreaDEA75

In risposta a: wigners_friend

26 Gennaio 2022 | 14.57
Quasi mai si è venduto a prezzo ribassato.
Il valore di molti viene parametrato a quello raggiunto più tardi, quando sono stati venduti erano "solo" degli ottimi prospetti. Oltre ai casi di successo per i quali ci si è morsi le mani ce ne sono anche altri come Diallo e Kulusevski, sicuramente ottimi, ma il cui valore non è cresciuto rispetto al prezzo di vendita.
Per far crescere tutti i giocatori venduti e monetizzare al massimo non sarebbero bastate tre squadre e non è detto che tutti sarebbero stati venduti meglio.
Gosens è un discorso a parte, ma è restato tanto considerato il monte ingaggi.
L' Atalanta ha dimostrato di non essere un porto di mare e di saper alzare o mantenere il livello con acquisti e cessioni che avvengono in numero "normale" e spesso sono persino più mirati e programmati di quelli delle big.
Dispiace la perdita, ma non sarà un fattore determinante per l'avvenire e per il quarto posto.
Almeno lo spero.
maracaniggia
26 Gennaio 2022 | 08.12
Va in una società con 415 mln di debiti in scadenza, in questi giorni rinnovati con scadenza più lunga al 2027 e ad un tasso più alto, oltre il 6%. Una società che paga quasi 30 mln l'anno di interessi sui debiti che ha in giro.
Ti auguro di prenderli, Robin
PAULINHO

In risposta a: maracaniggia

26 Gennaio 2022 | 08.22
Questa la compro. Ma sono cazzi di Robin adesso…
Sfinter merda!
awa
26 Gennaio 2022 | 07.57
Va via perché LUI VUOLE ANDARE VIA.
Questo è il vero amaro in bocca.
Baja66

In risposta a: awa

26 Gennaio 2022 | 08.05
Temo anch'io sia cosi', in tal caso buona fortuna comunque.
Ma se penso alle sue parole dove pareva essere un tutt' uno con Bergamo, mi scendono i maroni in terra. E' pur vero che di fronte al denaro, polenta camminate e l 'amore per Bergamo
e noi polli fritti sul sito se ne va' a fari benedire. Io sono ancora rimasto ai valori
ma fa' negot
beppe28

In risposta a: awa

26 Gennaio 2022 | 08.56
OH finalmente!!!
l'ho scritto l'altro giorno e un pippotto mi ha dato del giornalista e che dovevo fare domanda per scrivere articoli su questo sito e che robin era un bergamasco "vero" e che lui restava ecc.
aveva già dato il benestare al newcastle per 3,5 milioni di euro.
solo che poi è arrivata l'inter con la prospettiva di vincere lo scudetto,la champions,la milano figosa o il lago di como chic e uno stipendio simile e lui ha scelto i bauscia.
vuoi mettere con il grigio nord est inglese o la piccola e umile Bergamo.
altro che gli stranieri sono meglio degli italiani,sono come noi bergamaschi e bla bla.
sono tutti uguali.restano fino a quando devono,poi tanti cari saluti.
e mettetevi il cuore in pace perchè a giugno probabilmente ci saluta anche remo.
ha rinnovato al 2023 per fare un piacere alla società,lo venderanno al migliore offerente,e ho paura che sarà la roma con massimo 15 milioni.
loro vogliono guadagnare di più e fino a quando la società gli darà 800mila euro l'anno ad un certo punto vorranno andare.
a ga'n frega negot de l'Atalanta,di noi tifosi e di Bergamo.
non affezionatevi a nessun giocatore.
neanche quelli che sembrano più bergamaschi di voi....
so già che mi prenderò un sacco di meno ma sono come gosens,m'an frega negot...
Baja66

In risposta a: beppe28

26 Gennaio 2022 | 09.32
Ciao Beppe, qualche eccezione seppur minima di giocatore che sposa la maglia c'e' !

Gosens non e' un super top player ma un giocatore super ottimo, la cui super resa e' stata

tirata fuori dal Gasp e nel contesto gioco Atalanta.

Diciamo che Gosens avrebbe dovuto andare in polizia , e' passato per

caso Sartori in Germania e l' ha acquistato per un pugno di mosche.

Arrivato a Bg ha iniziato a decantare citta' tifosi e tradizioni, come se fosse stato adottato

ma nel contempo piu' volte ha manifestato consapevole del proprio valore, possibili desideri

di cambio. E............. tac ecco la mierdas GGinter

Gli auguro ogni bene, ma non lo rimpiangero' certo per attaccamento alla maglia qualora se

ne dovesse andare , altri sono stati gli esempi di attaccamento
moreto
26 Gennaio 2022 | 07.48
io ,al di là di tutto, penso sia indispensabile a questo giro semplicemente una straccio di comunicazione o frase da parte del x farci capire ( visto che i soldi sono i suoi ) non tanto cosa ci sia dietro ( che nello stile Percassi verrà tenuto x loro come sempre ) quanto piuttosto anche solo la scelta sul piano tecnico
un pò quello che avvenne x il caso Diallo : il TONE disse che prima ancora che l'aspetto economico che era molto molto importante, che era funzionale ad avere allacciato relazioni con interlocutori di alto livello e che sul piano tecnico eravamo coperti ( Papu,ILICIC,MIRANCHUK,MURIEL,MALINOVSKY, LAMMERS )
baggins
26 Gennaio 2022 | 07.44
Alla fine a noi tifosi restano le ipotesi e le congetture.
Certo, questa operazione, vuoi per l'attaccamento che tutti abbiamo per Robin, vuoi per la squadra da pezze al culo a cui lo stiamo vendendo, vuoi per il fatto che lo vendi a gennaio e vuoi per il prezzo ridicolo a cui sembra lo stiano vendendo, un po' di amaro in bocca te lo lascia.
Analizzando i fatti, in questa finestra di mercato sono usciti 3 giocatori (Lovato, Gosens e Piccoli) che potrebbero diventare 4 se Ilicic non si riprende (dai Josip, noi ti aspettiamo! ) ed è entrato il solo Boga.
Siamo ancora in lizza in 3 competizioni.
Speriamo che a Zingonia, oltre a ottimi ragionieri, ci siano anche buoni matematici. ?
brignuca

In risposta a: baggins

26 Gennaio 2022 | 08.20
Analizziamo sia i singoli casi che il complesso.
Per infortuni o scelte tecniche i tre messi insieme non hanno fatto il minutaggio di una buona riserva.
Nel dettaglio Lovato comprato, provato ma mai entrato nel cuore di Gasperini che invece ha avuto fin da subito parole al mille per Scalvini. Aggiungi la duttilità testata di de roon a giocare dietro, la necessità di valutare l'investimento e la cessione in prestito diventa la migliore opzione
Piccoli 100 minuti in un girone con tante assenze sia x Zapata che per Muriel, anche qui tanto bisogno di giocare.
Resta Gosens insostituibile nel gioco di Gasperini che infatti ha cambiato gioco. Assenza prolungata e rientro in data sconosciuta. Dei motivi pro e contro hanno scritto tutti. Una scelta.
Su JoJo non puoi fare scelte se non quella di tenere Miranchuk ed infatti è stata fatta, l'assenza dello sloveno potrà favorire l'inserimento ma soprattutto la valutazione del russo.
Direi che la società ha agito bene, visto che il pezzo è su Gosens si può discutere quanto si vuole ma la scelta è stata fatta così, speriamo che il flusso di cassa serva x mantenerci in alto.
lucanember
26 Gennaio 2022 | 07.43
Va all'Inter semplicemente perché insieme al Newcastle è l'unica che ha fatto un'offerta.....a luglio ha 28 anni ed in scadenza di contratto fra un anno.....chi è il folle che spende 40 milioni x Gosens?
Nessuno.
Se va in porto grande manovra dei Percassi, in bocca al lupo al ragazzo ma l'Atalanta può fare a meno di lui come si è visto in questi 4 mesi
maurom72

In risposta a: lucanember

26 Gennaio 2022 | 07.53
Ed è reduce, anzi ancora impelagato, da un brutto infortunio...per me molti motivi della cessione ora e non a giugno come da tempo preventivato sono per questo
bna1976
26 Gennaio 2022 | 07.29
Secondo me combinazione di tanti fattori elencati da Otis.
1) infortunio grave soprattutto per le caratteristiche del giocatore che rischia fortemente altre ricadute.
2)si punta su Pezzella che sta dimostrando molti margini di miglioramento ed è più giovane
,3)con boga davanti saresti troppo sbilanciato in avanti e quindi nuova soluzione tattica
4)il ragazzo vuole andare e magari visto l'entità del suo infortunio preme per un contratto molto più oneroso
5)si voleva dare via Hans ma nn ha mercato soprattutto a gennaio
6) plusvalenze e conti in ordine sono il dettame da sempre
In conclusione magari nn un super affare sulla carta ma che porta soldi ringiovanimento e nuove soluzioni tattiche
so nasit atalantino

In risposta a: bna1976

26 Gennaio 2022 | 08.59
Se an punta sòl Pessella, ansà metic be...
malign
26 Gennaio 2022 | 07.29
Il motivo e' semplicissimo: Gosens non rinnova e vuole andarsene.

Quindi o lo perdi oggi a 25 o a giugno a 15 o a giugno 23 a zero.
Probabilmente conveniva venderlo l estate scorsa a 35, ma probabilmente il Gasp si e' messo di traverso.

Oggi senza gosens siamo Quarti. Ed abbiamo 4 esterni competitivi

Della serie: ti prendiamo boga abbiamo preso Musso che volevi ma su qualcosa devi mollare.
malign

In risposta a: malign

26 Gennaio 2022 | 07.36
Aggiungo una cosa: il calcio oltre che una competizione sportiva e' anche una competizione economica. finché ogni anno aumenta il fatturato, vengono investiti soldi nella squadra (giocatori nuovi e aumento ingaggi per ridurre il gap enorme che abbiamo) e non ne risente il risultato sportivo (cioè rimanere nelle 7 sorelle) non mi sento di criticare le scelte della dirigenza.
Anzi una si: fare fuori Sartori (se e' vero quello che si sente)
madonna

In risposta a: malign

26 Gennaio 2022 | 08.09
Secondo me già a non arrivare più in Champion devi ridurre drasticamente gli ingaggi.
Praticamente hai le gambe segate
paccarani1907

In risposta a: malign

26 Gennaio 2022 | 10.10
Cosa si sente su Sartori, immagino che come non lo so io, non lo sappiano altri.... vorrei capire
albisarnico
26 Gennaio 2022 | 07.13
Buongiorno a tutti ! Belli , brutti e….vedovelle
Stavo pensando solo una cosa….non è che poi salta fuori che Gosens al rampa piö fó de l’infortunio , e a ala fì an digherà che la m’è ndacia bè ??. Io ormai non sto neanche più qui ad arrovellarmi pensando:
1) di poter puntare allo scudetto (sempre detto che non ci arriveremo mai)
2) ai debiti altrui , che “però comprano”
3) di poter trattenere tutti i pezzi pregiati , con ingaggi GIUSTAMENTE livellati a livelli umani , mentre gli altri offrono il triplo
E qui mi fermo.
Prepariamoci x giugno , perché il prossimo sarà Zapata. Io lascio fare alla Società : dopo questi anni di grandissime soddisfazioni , non me la sento proprio di mugugnare. Sarà che non mi sono mai creato aspettative un po’ troppo ambizioso per la nostra “dimensione”….
maracaniggia

In risposta a: albisarnico

26 Gennaio 2022 | 08.20
Brao Albi. C'è gente che ha perso il senso della misura.
E invece di godersi anni splendidi di Atalanta, preferisce rodersi il fegato.
TREINEROBLU
26 Gennaio 2022 | 07.08
Non ho mai augurato il male all’Atalanta, ma Percassi meriterebbe di arrivare quinto con un solo punto di distacco dalla quarta.
Magallanes_79

In risposta a: TREINEROBLU

26 Gennaio 2022 | 07.11
Non ho mai messo il no like ma stavolta te lo meriti proprio, mi spiace
Sergio1968

In risposta a: TREINEROBLU

26 Gennaio 2022 | 07.39
È partito Gomez e siamo ancora lì anche senza il suo apporto. Forza Atalanta sempre per quanto mi riguarda :gasp2: :dealogo:
PAULINHO

In risposta a: TREINEROBLU

26 Gennaio 2022 | 07.54
Vai a tifare Sfinter ??
Lucatalanta

In risposta a: TREINEROBLU

26 Gennaio 2022 | 08.07
Penso che il tuo commento sia dettato dall'amarezza. Non dimentichiamoci che con i Percassi stiamo andando in Europa da anni...fino a qualche anno prima lottavamo per arrivare ad un punto di distacco dall'ultimo posto che portava in B.
ROMAGNANEROBLU

In risposta a: Lucatalanta

26 Gennaio 2022 | 09.44
Con quello che compie gli anni oggi……….
BRENNO71

In risposta a: TREINEROBLU

26 Gennaio 2022 | 08.24
Non ci siamo stavolta.Questo ragionamento è uguale a quello del marito che siccome scopre di avere una donna un po zoccola si taglia i coglioni.al tone arrivare quinto ad un punto dalla quarta frega un casso tanto i soldi x la qualificazione in C.L li sottoscrive ora con la cessione di Robin.Poi ovvio che a noi Atalantadipendenti girerebbero non poco le pelotas anche xche' un conto è andare a Parigi,Manchester, Liverpool, Madrid,un conto andare ad Astana,Timisoara,Reykjavik o Cerignola...p.s.a Cerignola si mangia bene di sicuro
beppe28

In risposta a: TREINEROBLU

26 Gennaio 2022 | 08.57
Percassi fa solo quello che gosens lo obbliga a fare.
cambiate la prospettiva di vista.
guardate meglio i vostri amati stranieri che non sono da meno degli italiani...
paccarani1907

In risposta a: beppe28

26 Gennaio 2022 | 10.14
Chiaro, il soldo piace a tutti.
Sniper18
26 Gennaio 2022 | 06.59
In 3 giorni marotta é arrivato e con una cifra ridicola si é portato via un top player. Come ho scritto in un'altro commento non ci fosse una volta che diamo un secco no. Poi però noi per concludere gli acquisti ci mettiamo mesi, a volte anni per risparmiare 1-2 milioni.
Atalantino in Finlandia
26 Gennaio 2022 | 06.58
X me fa parte dello scambio con Sensi, dato in partenza.
BRENNO71

In risposta a: Atalantino in Finlandia

26 Gennaio 2022 | 08.32
L'uomo di cristallo? Anche no grazie
Magallanes_79
26 Gennaio 2022 | 06.55
Ma se vendiamo lui, senza Ilicic e piccoli seppur con in boga in più non siamo un po’ pochi? Magari arriva qualcuno…
BRENNO71

In risposta a: Magallanes_79

26 Gennaio 2022 | 08.32
Sará méi
Cuginus
26 Gennaio 2022 | 06.54
Ci complimentiamo per lo spettacolo onesto ...
Adesso mi è più chiaro
Sniper18
26 Gennaio 2022 | 06.50
Gosens dato ormai per fatto a 22 milioni. 22 milioni. Non ci posso credere che sia partito veramente ad una cifra così ridicola. Con quei soldi non ci prendi nemmeno un giocatore forte la metà.
Ci siamo messi a 90 coi cinesi che esplodono di debiti.
jacomino
26 Gennaio 2022 | 06.49
E se l operazione fosse inquadrata in un contesto più ampio che scopriremo più avanti?
Ad esempio prendiamo pinamonti attaccante italiano giovane fisicato e interessante come vice Zapata ad un prezzo di favore?
Sergio1968

In risposta a: jacomino

26 Gennaio 2022 | 07.48
Pinamonti è molto sottovalutato… lo vedrei bene
Mauri62
26 Gennaio 2022 | 06.43
Io non penso che a Zingonia siano tutti improvvisamente rimbecilliti ,ed è l'unica cosa che può dare un senso a questa colossale vaccata. C'è per forza sotto dell'altro che non sappiamo. Neanche la cessione di DeAndre Hopkins dagli Houston Texans agli Arizona Cardinals raggiunge questo livello di follia, e ce ne voleva per sorpassarla. Noi ci siamo riusciti cedendo un giocatore che dopo Portogallo Germania valeva 70 milioni cash per un sacchetto di biglie , quelle dei ciclisti, una sveglia e un pacchetto di caramelle.
Anche tu,però, Robin, accettare una schifezza del genere....
Percassi per rimediare a questa ne avete di cose da fare.... perché è un crollo verticale di immagine nei nostri confronti . E non è la prima volta,Muratore docet....hanno un miliardo di debiti in quattro e voi continuate a fare affari con loro e a farvi derubare in campo.
BRENNO71

In risposta a: Mauri62

26 Gennaio 2022 | 08.34
E mantenendo il famigerato " basso profilo"
Rudenko
26 Gennaio 2022 | 06.41
A me i motivi non mi tangono.... primo perché non li conosco, anche se li immagino. secondo perché è inutile (il bastone ce l'hanno altri, fortunatamente) . Rimane solo la sensazione di avere perso un grande esterno (uno dei dieci più forti in europa) per una cifra abbastanza ridicola (se paragonata a quello che gira) e di aver rafforzato una concorrente indebitata che, con le regole serie del commercio, non potrebbe comprare più nemmeno la carta igienica. Ma in Italia, particolarmente, ma non solo.... le regole valgono solo per i poveri cristi. PUNTO. Il resto sono opinioni personali (legittime e stimolanti in un caso o nell'altro). Resta il senso anche di smarrimento: Ma non si era rifiutata un'offerta del Newcastle più vantaggiosa per noi? Forse coll'Inda sono stati raggiunti anche altri accordi... ma questo non lo sapremo mai. O meglio, gli effetti li vedremo in futuro.
Sul piano tecnico probabilmente Boga a sinistra rende meno utile un esterno alla Gosens (coast to coast) per cui la società pensa ci basti il Pezzella.... vedremo.
Comunque a me resta molto amaro in bocca.
MR. Wolf
26 Gennaio 2022 | 06.36
Sono operazioni che noi tifosi possiamo solo commentare, immaginando cosa posso esserci sotto, ma in realtà non sappiamo nulla al momento, e mai lo sapremo. Innanzitutto conta principalmente la volontà del giocatore, e le richieste fatte dal giocatore,il resto è aria fritta. Dubito comunque che il Tone ci perda economicamente in questa vicenda.
awa
26 Gennaio 2022 | 06.34
Perché è lui che se vuole andare.
Claudiopaul70
26 Gennaio 2022 | 06.32
Con tutto il bene che posso volere a Gosens ed alla riconoscenza per il suo impegno in questo anni non sono d'accordo su chi si strappa le vesti per la sua cessione.
Primo punto è lui che vuole andare via, è lui che ha preso accordi e chi se ne va a metà anno a me ha sempre dato l'impressione di essere uno che non ha a cuore la stagione e gli obbiettivi della squadra .. sennò non te ne vai a metà stagione!!
Secondo punto il signor Gosens quando è arrivato giocava nell' heracles in Olanda, non era nessuno, Sartori, società, Gasperini gli hanno dato il tempo e la possibilità di giocare, crescere e diventare il giocatore che è oggi, conquistando la nazionale e giocando la Champions!!
Terzo punto Milano non è Bergamo...sbagli due partite e partono i brusii...giochi per una squadra di menta, con dei tifosi di menta e calcolando che probabilmente quest'anno vinceranno ancora lo scudetto il prossimo la vedo dura per loro, lo vincesse il Milanmerda, che prima o poi lo dovrà vincere, li senti i suoi nuovi appassionati tifosi!!
Quarto punto non sarei così sicuro che la società cinese presto molli il pacco ed esploda il bubbone debiti, allora si che sono razzi!!!
In buona sostanza ciao ciao Robin, ma come diceva un vecchio motto usato dalla nazionale italiana e da Bruno Conti in particolare al mondiale 82: " chi si arrende dalla gran lotta..... l'è un gran fio de' na'.........."
Mammaultra
26 Gennaio 2022 | 06.26
"Regalare" un nazionale tedesco per un Costa d'Avorio, mi fa storcere il naso. Sarà difficile compensare il gioco di Robin. Queste brodaglie non mi piacciono
Claudiopaul70

In risposta a: Mammaultra

26 Gennaio 2022 | 06.37
Beh, se dieci anni fa mi dicevi se preferivo Drogba o Podolwsky stai certa che sceglievo il primo
Clod1907
26 Gennaio 2022 | 02.48
È possibile solo se Robin spinge per essere ceduto.
Ma molto non torna su queste voci.
Ma che ragione ha Robin, nazionale tedesco, legarsi all'Inter per 2,5 mln/anno quando Sanchez ne prende 7?
Dai troppo non quadra, anche i ragionamenti cne Otis è costretto a fare, sono assurdi.
Perché è assurdo che il Tone faccia un regalo all'amico cinese.
pippi74
26 Gennaio 2022 | 01.18
Chissà cosa c’è sotto . Magari c danno solo 25 ma gli svuotiamo il settore giovanile . Che Percassi non ci guadagna 3 volte non ci crede nessuno . Ciapat per chi ?! Ale’ mia ol marco paparela!
Marc3
26 Gennaio 2022 | 01.16
....a meno ché.....grande colpo di teatro dei Percassi e vendiamo all'Inda un giocatore "rotto" che non tornerà quello di prima.
A questo punto i 22 milioni non sono solo giustificabili ma diventano un affare per noi e una sola per loro....non c'è altra spiegazione
Ode2392
26 Gennaio 2022 | 01.15
Niente rega', prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni. Praticamente regalato. Sono molto deluso non dalla partenza di un big (che ci può stare per carità, ogni anno uno va via) ma per le modalità e il prezzo a cui lo abbiamo dato alla società regina degli indebitati. Capisco che dietro ci possano essere dei "favori" in quanto Percassi è molto amico ed in affari con il bimbo cinese, ma che sia la prima e ultima volta che svendiamo un nostro top player ad una diretta concorrente per un posto Champions.
Questa volta la società l'ha fatta fuori dal vaso, per 22 milioni lo avremmo venduto anche in estate rischiando di non vedere più il Gosens pre-infortunio.
KOBR4M74
26 Gennaio 2022 | 01.05
Se se ne va me ne farò una ragione.
Mi dispiace solo doverlo avere contro, secondo me si poteva trovare qualche estimatore oltremanica gradito anche al giocatore (evidentemente non il Newcastle).
Lui è comprensibile è arrivato all'apice e ora è giusto monetizzare e conquistare un trofeo, perché da noi non si può.
ReMo
26 Gennaio 2022 | 00.54
Stante le pretese economiche avanzata e definite per altri, a mio avviso la cosa più sconcertante è il prezzo. Normalmente i prezzi vengono stracciati per liquidazioni, vizi presunti o cessioni a destinatari cui si debbono
particolari attenzioni o riguardi. La traduzione è semplice, sebbene le mie siano sensazioni a pelle e pertanto
da prendersi con le molle: non siamo di fronte ad una necessità di emergenza, salvo il fatto di recuperare in
tempi brevi quanto investito per Boga; forse sussistono incertezze sulla ripresa di Robin, dopo che la data del rientro ha dovuto essere brutalmente bannata od ancora, potrebbero sussistere situazioni commerciali per le
quali si ritenga conveniente un trattamento particolare degli acquirenti. La sequela delle motivazioni potrebbe allungarsi a dismisura e con diversi scenari possibili, ma l'uscita immediata, se tale sembra essere, conforta
ulteriormente le ipotesi esposte. Per certo, la tradizionale attenzione posta anche a dettagli che sono solo ed
esclusivo appannaggio della società e non certamente a nostra conoscenza, possono rassicurare su tutte le
attenzioni e cautele prese a salvaguardia degli interessi nerazzurri. Atalantini naturalmente.
Lomba91
26 Gennaio 2022 | 00.53
22 milioni.. senza nessun senso.
Davor
26 Gennaio 2022 | 00.40
Ma perché Maldini o il Fondo Elliot sono venuti fuori a spiegare ai tifosi perché è per come Calhanoglu e Kessie sono andati in scadenza?
I grandi maestri della comunicazione...

Sono stati zitti: e i tifosi del Milan e sono tanti (troppi)... hanno riempito di melma Calhanoglu e faranno peggio con Kessie e baciano la terra dove cammina Elliot a quanto pare.
Noi invece... Ci incazziamo con Percassi.
PAULINHO

In risposta a: Davor

26 Gennaio 2022 | 07.48
Esatto, profonda ingratitudine. Purtroppo prima del Covid qua a Bergamo ha dilagato il virus dello sfinterismo. E gli effetti si vedono.
Va bene che il tifoso è acciecato e tendenzialmente ignorante, ma scecc che ‘ergogna.
Con tutto quello che stiamo facendo da anni…
Samu15
26 Gennaio 2022 | 00.33
Dal punto di vista contabile l'operazione sarebbe comprensibile (ennesima mostruosa plusvalenza). A maggior ragione se fosse supportata dalla volontà del giocatore o da eventuali atteggiamenti "ricattatori" del suo entourage (tutti da dimostrare). Ci potrebbero essere anche motivazioni commerciali extracalcistiche. Tutto comprensibile per carità. Ma qui siamo tutti tifosi e sotto l'aspetto sportivo il segnale sarebbe un po' mortificante. Si fa parte del "sistema calcio" ma mi raccomando: PARTECIPARE SENZA DISTURBARE!
Hai visto mai che i "signori" da sempre seduti alla TAVOLA DEI TROFEI lascino cadere qualche briciola in un impeto di magnanimità...
Con questa speranza intanto si andrà in Porta Nuova a celebrare il surplus di bilancio.
Non è poco. E magari è scritto che questo è il nostro destino.
In fondo, chi si accontenta gode (e si gratta il culo quando gli prode).
Oiggaiv
26 Gennaio 2022 | 00.29
Ha senso sempre quando non si può far fronte a certi ingaggi, non ha senso che certe offerte arrivino da società con le pezze al culo......ma questo è un'altro discorso........
Cosmos62
26 Gennaio 2022 | 00.15
Nel nostro caso il primo problema è l'ingaggio dei nostri,
troppo basso rispetto al loro valore.Quindi facile trovare qualcuno che offra loro il doppio o il triplo.
Alla fine la società è costretta a vendere ricavando il più possibile,Oppure alzando il tetto ingaggi di parecchio, soluzione molto rischiosa.
r
10Tuttocampista
26 Gennaio 2022 | 00.09
Pazzesco ora pare sia prestito con obbligo a 22 più bonus. 22 milioni. Per un titolare della Germania.
Omer

In risposta a: 10Tuttocampista

26 Gennaio 2022 | 00.11
22 milioni che abbiamo pagato per Boga
Davor

In risposta a: Omer

26 Gennaio 2022 | 00.44
Boga è costato uno sproposito.
Ma lo abbiamo cercato da due anni per fare contento il Mister.
Che secondo me è consapevole delle scelte societarie di mercato e le avvalla.
Omer
26 Gennaio 2022 | 00.08
Viste le cifre prendiamo pari pari i soldi utilizzati per comprare Boga.

In sostanza diamo via il titolare della Germania per una riserva della costa d'avorio.

Wow che upgrade
Dago7
26 Gennaio 2022 | 00.07
L'Atalanta è un punto di passaggio prima del grande salto, ormai lo sanno, da noi spingono x venire perché giochiamo bene, lanciamo giocatori e li mettiamo in bacheca. Tutti sanno che se arrivano le squadre con i soldi si vende e si ottiene uno stipendio più alto. Ogni giocatore ha il suo prezzo, ma gosens pensavo proprio che fosse il nostro acquisto di gennaio per la corsa in Europa e al mantenimento del quarto posto (la Juve, purtroppo, sta macinando e ha preso vlahovic).
Se si vende sotto i 35 mln per me è assurdo, nazionale tedesco da 20 gol/assist all'anno.

Boga e Lazzari per lui? Non so
crazyhorse200
26 Gennaio 2022 | 00.05
Se parte davvero DELUSIONE IMMENSA.
con i 40 di Diallo
42 di Romero ancora da incassare
Non cera bisogno di questa vendita.

E X GIUGNO PREPARATEVI ALLA VENDITA DEL
"BIMBO D' ORO" CALVINI.
crazyhorse200

In risposta a: crazyhorse200

26 Gennaio 2022 | 00.06
Scalvini
Gualo
25 Gennaio 2022 | 23.54
E anche quest'anno vinceremo l'anno prox, avremo tanti complimenti, tanti soldi in cassaforte e la bacheca con la polvere. Non è l'affare Goses di turno ma il modus operandi, quando possiamo fare quel qualcosa in più o anche solo rimanere completi, tac..in realtà ripartiamo con un passo indietro sul campo (ma due avanti nei bilanci) Da tifoso nn interessa solo vincere ma nn dispiacerebbe una volta invece che applausi (e pernacchie dai soliti). Il grande circo si muove e noi ci accodiamo..altro colpo alla fede, lo sport e cercare di migliorarsi (non economicamente) spero il gasp abbia avvallato pienamente le scelte.
PAULINHO

In risposta a: Gualo

26 Gennaio 2022 | 07.42
Oltre l’Adda cercano tifosi.
wigners_friend

In risposta a: PAULINHO

26 Gennaio 2022 | 08.14
Appunto, affrettati ché ti aspettano a braccia aperte.
Boh
25 Gennaio 2022 | 23.48
Non sono certi del suo completo recupero,vogliono monetizzare perché sanno benissimo che non potranno raggiungere obbiettivi sperati e liberare un posto per Boga visto che ormai posti non ci sono , comunque ritengo il tutto sbagliato
Riccardo88
25 Gennaio 2022 | 23.45
I punti sono due. 1) il modus operandi della dirigenza è questo, è sempre stato questo e purtroppo non cambierà mai: a gennaio ne hanno già venduti tanti di calciatori importanti, l’unica cosa che guardano i nostri dirigenti è l’opportunità di monetizzare. 2) la scadenza del contratto è a giugno 2023, vuol dire 18 mesi, ovvero pochissimi mesi in realtà: aspettando giugno 2022 c’è il serio rischio che giocatore e relativo entourage alzino un muro contro muro come ormai stanno facendo tantissimi calciatori in Europa per sfruttare l’opportunità di andare via a zero dopo 12 mesi.
TENERIFE
25 Gennaio 2022 | 23.37
Bravo Oris
Ex-Cridoni27
25 Gennaio 2022 | 23.34
Caro Otis, nessuna delle motivazioni da te paventate è convincente (specie la prima, brutta anche solo a sentirla per scherzo). Purtroppo, non accetti la più semplice: questa è la “politica” Atalanta, da sempre: vendere/monetizzare i pezzi pregiati quando si palesa l’opportunità (giusto o sbagliato che sia). Mi sorprende tu possa sorprenderti (e che sia gennaio e non luglio, cambia davvero poco). Possiamo dunque discutere sul prezzo (Hakimi - stesso ruolo - vale davvero più del doppio?); ipotizzare che forse si poteva raggiungere i 40 Mil (difficilmente in Italia); possiamo trovare mezze verità tecniche (con Boga sulla stessa fascia forse serve uno dietro che spinga meno); possiamo auspicare l’arrivo di Lazzari (con utilizzo di Zappa o Mehle a sinistra); possiamo anche accettare che Robin non sia poi dispiaciuto di guadagnare molto di più. Ma l’essenza della vicenda resta quello: l’Atalanta – da sempre, Percassi o meno – vende i giocatori migliori cercando di crescerne altri ( a maggior ragione se ne acquista un altro a 22 Mil nello stesso periodo). Nulla di nuovo: girare pagina e guardare avanti.
Boh

In risposta a: Ex-Cridoni27

25 Gennaio 2022 | 23.53
E pensare a salvarci, questa come dice otis è una resa della società facendoci vedere che la stessa non pensa ad un miglioramento dei calciatori in essere, ma ad un miglioramento delle casse che sono più quelle che oer la società valgono dì più, purtroppo per noi tifosi
PAULINHO

In risposta a: Boh

26 Gennaio 2022 | 07.40
Oltre l’Adda cercano tifosi
Boh

In risposta a: PAULINHO

26 Gennaio 2022 | 13.22
Anche sul Tevere sponda celeste
Adamek81
25 Gennaio 2022 | 23.28
Per me c'è di mezzo il suo infortunio, durato troppo (come i tanti infortuni avuti in squadra quest'anno). Scontento.
chile54
25 Gennaio 2022 | 23.27
Se vi dessero il triplo del vostro attuale stipendio............. cosa fareste!!!!!!! Specialmente in questo periodo BUONANOTTE A TUTTI
PAULINHO

In risposta a: chile54

26 Gennaio 2022 | 07.38
Gli esperti di calciomercato, nonché laureati in medicina, ingegneria nucleare ed economia aziendale che ho letto qua resterebbero sicuramente al loro posto, a guadagnare un terzo. Ma sei matto?! Che domani stupide.
romy67
25 Gennaio 2022 | 23.25
Otis, (commento provocatorio ma non distante dalla realtà) Ma devono spiegarlo a chi? Ai quasi , forse 5000 di Atalanta-,inter oppure ai quasi mille di Atalanta-Venezia la famosa coppa Italia che a Bergamo "tutti" vogliono vincere ?, cè chi fa paragone con i bauscia ma forse non sanno che quando si poteva entrare allo stadio con il 75% loro facevano 60mila spettatori....
abroatan
25 Gennaio 2022 | 23.22
Che problemi ci sono, ma certo che si puo' vendere:
1) Robin se lo merita che vada in una squadra che gli offre piu soldi
2) Il sostituto e' già in casa e va benissimo
3) per fare spazio a Boga serva che uno straniere vada via
4) la società' fino adesso ha sempre avuto ragione sulle scelte fatte.
5) Forza Atalanta e basta!!!
seagull

In risposta a: abroatan

25 Gennaio 2022 | 23.30
Tutto giusto ma il prezzo (22+bonus) è sbagliato, è proprio fuori mercato.
Se arrivassero a 30 (veri) avrebbe già più senso.
AVO07bg

In risposta a: abroatan

25 Gennaio 2022 | 23.54
Io il sostituto già in n casa che va benissimo non lo vedo.. non vedo nemmeno uno che valga la metà di Gosens!!
PAULINHO

In risposta a: AVO07bg

26 Gennaio 2022 | 07.34
Stesso discorso quando arrivò Gosens per sostituire Spinazzola. Gomez mano gli passava la palla a Gosens…. Memoria corta.
emiliano
25 Gennaio 2022 | 23.22
Comunque prevedo cambio tattico , 4 dietro 3 a centrocampo con Koop e 2 esterni d’attacco e una punta centrale
seagull

In risposta a: emiliano

25 Gennaio 2022 | 23.34
Non è da escludere anche se, adesso che abbiamo trovato l'esterno alto a sinistra (Boga), abbiamo perso quello a destra (Josip), perché Malinovskyi e Miranchuck sull'esterno non sono proponibili.
Riccardo88

In risposta a: emiliano

25 Gennaio 2022 | 23.34
Gasperini la difesa a 3 non la abbandona neanche sotto tortura. Tutti gli anni, a un certo punto della stagione, si inizia a parlare di questa cosa ma con Gasperini non succederà mai se non in situazioni eccezionali e/o di emergenza.
ROMAGNANEROBLU
25 Gennaio 2022 | 23.22
Ha senso reperire denaro se non hai probabilmente disponibilità o intenzione di esporti economicamente Ma la cosa che sarebbe indigeribile è da chi vai a reperire le risorse Sembrerebbe usare la squadra di calcio per fare affari personali extra calcistici,perché tutto si potrà dire ma non che Gosens non aveva mercato e che ha ricattato la Società Quindi viene privilegiato un partner commerciale che è sportivamente un tuo rivale a discapito di tutta la tifoseria Per questo mi auguro che ciò non accada ,alla luce anche dei torti subiti negli anni
Emer65
25 Gennaio 2022 | 23.18
ESCLUSIVA TA - La Dea ha preso contatti per Lazzari: i dettagli

...............................
L'Atalanta sta lavorando forte in uscita, l'Inter sta compiendo in queste ore l'offensiva decisa per acquistare dalla Dea Robin Gosens (prestito con obbligo di riscatto a giugno, al momento la formula), ma allo stesso tempo tempo non vuole farsi trovare impreparata e, secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, stamattina si è mossa per valutare la possibilità di prelevare dalla Lazio Manuel Lazzari, chiuso in biancoceleste. L'esterno, ex Spal è non visto dal tecnico Maurizio Sarri, avrebbe già gradito è fatto sapere al suo entourage di mercato il gradimento al trasferimento a Bergamo. (CVD)
seagull

In risposta a: Emer65

25 Gennaio 2022 | 23.36
Lazzari non ci serve e non è il caso di aiutare lotito a sbloccare l'indice di liquidità.
Boh

In risposta a: seagull

25 Gennaio 2022 | 23.57
Lazzari ci servirebbe molto
Mapi-BA

In risposta a: Boh

26 Gennaio 2022 | 00.51
Concordo. È uno di quei giocatori che messo nelle mani del Gasp potrebbe stupirci.
melu87

In risposta a: Boh

26 Gennaio 2022 | 08.33
Negli ultimi 15 minuto contro la Lazio ci ha messo in difficoltà
emiliano
25 Gennaio 2022 | 23.13
Dopo aver medidato sono arrivato alla conclusione che , non essendo scemi, i Percassi habbiano preso questa decisione per diverse ragioni , alcune me le posso immaginare altre invece penso solo la società possa saperle, sicuramente non le
Sappiamo noi. Fa male perdere un bravo ragazzo che si è sempre Impegnato ma a volte fa parte del gioco. Onestamente non mi sento in grado di criticare questa dirigenza perché sino ad oggi i risultati sono arrivati. Quando non arriveranno lo farò ma oggi ho ancora piena fiducia.
Brotbastartduporsel
25 Gennaio 2022 | 23.12
Che problemi ghe po' ? abbiamo super roberto carlos donascimentos pezzella l'esterno sinistro più forte del pianeta terra .
ATALANTA BERGHEM IN THE WORLD
25 Gennaio 2022 | 23.12
Altra nota...Gosens nelle partite importanti è stato spesso presente e determinante .... e poi doveva essere un obiezione assoluta della società la cessione a una squadra italiana fra le prime 4 per la champions,...coppa italia,....scudetto...

Non vorrei esagerare ma vedendolo all'Inter ci stiamo negando di sognare regalando all inter il peggior autogol possibile. Tenerlo persi magari SOLDI ma li guadagni non rafforzando una concorrente direttissima
Brotbastartduporsel

In risposta a: ATALANTA BERGHEM IN THE WORLD

25 Gennaio 2022 | 23.15
Per me quest'estate è rimasto nonostante un devastante europeo con la promessa che se sarebbe arrivata un'offerta da una grande squadra l'avrebbero lasciato andare . Se no non ha proprio alcun senso privarsi di gosens in un momento decisivo della stagione .
Dundjerski5
25 Gennaio 2022 | 23.03
Da 2 mesi la società fa 1 frase di comunicato stampa settimanale sugli infortunati e pretendete spiegazioni su una cessione? Ahahahaha
obe
25 Gennaio 2022 | 23.03
Perché con la vendita di Gosens si costruisce la sud ed il parcheggio interrato....fine della storia e grazie Robin....
emil

In risposta a: obe

25 Gennaio 2022 | 23.05
......e un centro commerciale a Shanghai !!!!!!