31/12/2020 | 14.00
123

Considerazioni sull'intervista al Presidente

I Bergamaschi non son certo famosi per l'eloquio forbito e ancor meno per la prolissità nelle argomentazioni, ma forse va bene cosi', il nostro ambiente preferisce i fatti, chi parla troppo e partorisce il classico topolino mette un po' di irritazione.

Come avete letto oggi è disponibile sul quotidiano locale l'intervista al nostro Presidente. Sono gli unici a poterlo fare, sapete,. tranne rarissime eccezioni in ambito locale e nonostante il proliferare di siti d'informazione online, espressamente atalantini o generalisti. E già questo è un paradosso che mal si concilia con la liberta' d'informazione quasi anarchica che caratterizza questi anni. Magari scrivero' piu' avanti in merito a questo.

Comunque sia voglio riferirmi al problema Gomez, ascritto a pochissime righe nell'ambito di una intervista di due pagine. In pratica l'argomento che, da solo, interessa piu' di tutto il resto messo insieme, confinato in una scatola di fiammiferi nell'ambito di uno scatolone da traslochi.

Per il Presidente, dunque, Gomez è un "capitolo chiuso" e basta. Bene, dunque? finita li'.

"Ma....." scrivo io come ha anche fatto il cronista sul quotidiano.

Perche' io son rimasto che Gomez è stato escluso per motivi tecnici nelle ultime partite ma la comunicazione societaria non specificava si trattasse di una scelta definitiva, anzi sembrava relativa alla sola partita in questione.

Altra cosa: Luca Percassi aveva espressamente dichiarato che sarebbero rimasti entrambi, a dire il vero prima di alcuni eventi successivi come il post del Papu su Instagram (una stupidaggine) e il suo scimmiottare l'inno juventino (una leggerezza forse involontaria)

Presumo che l'atteggiamento dei Percassi sia cambiato tra le dichiarazioni di Luca e di Antonio per eventi sopravvenuti, quelli citati e/o altri.

Siccome dunque ritengo che la risposta del Presidente non sia esaustiva e il cronista non abbia insistito a sufficienza provo ad interpretare quell' "l'argomento è chiuso" che sembra, di primo acchitto, precludere ogni ritorno sul campo del Papu con la nostra maglia.

Notiziona per gli acquirenti, forse, vista la volonta' di sintesi, era molto meglio un "no comment"

OK., e ora?

. Lo teniamo in tribuna tutto l'anno a prescindere?

- lo teniamo in tribuna se non arriva un'offerta decente?

- lo vendiamo a chi ci offre di piu?

- e in Italia o all'estero?

Si tratta di alienare, per circostanze inattese e sopravvenute il miglior giocatore nonchè capitano del quadriennio gasperiniano, forse qualche parolina in piu' sarebbe stata opportuna.

Non vuoi far sapere altro? ok, ma allora torno al "no comment" e non al "capitolo chiuso" che è comunque una dichiarazione d'intenti per la quale molti acquirenti avranno drizzato le orecchie.

Un ultima cosa: a mio parere il comportamento di Gomez è stato scellerato tanto da (quasi) giustificarne, da solo, l'allontanamento dal nostro ambiente.

Ma la maglia in campo l'ha "sudata" per anni, ha dato tutto se stesso ottenendo la cittadinanza onoraria ed impegnandosi in diverse iniziative di beneficienza, ha investito del suo in citta' e spesso è stato chiamato il "bergamasco d'Argentina", "non nato, per caso, in piazza Pontida" (parole del Gasp).

Trovo profondamente disgustose le offese che stanno girando nei suoi confronti soprattutto in Rete e sui social. A questi gentiluomini dico solo: mettetevi nei panni di chi nel nostro spogliatoio deve restare: se questa è la riconoscenza e l'educazione della civilissima Bergamo io, fossi in loro, me ne guarderei bene dal non farmi, ancor di piu', i miei di interessi da qui in avanti.

Maglia sudata o meno.

 

Calep
By staff
123 commenti
Zippo
01 Gennaio 2021 | 23.28
Mi chiedo quale colpa abbiamo commesso noi tifosi atalantini per non meritarci un po' più di considerazione e rispetto da parte del Gasp e dei Percassi. Ogni domanda sulla questione Gomez viene sempre ignorata o schifata ("parliamo della squadra e degli altri giocatori" oppure "ne abbiamo già parlato fin troppo, l'argomento è chiuso") come se fosse solo una questione di curiosità morbosa dei giornalisti e non piuttosto l'espressione di un sacrosanto desiderio e diritto di conoscenza da parte di chi in fondo sostiene la squadra, ne paga in buona parte i costi e sta soffrendo per questa dolorosa e per certi versi inspiegabile lacerazione. Non interessano tanti i particolari più o meno grotteschi o scabrosi della diatriba in atto, ma c'è modo e modo di interloquire e comunicare con la stampa e soprattutto con i tifosi.
Mi sento trattato come un bambino idiota cui non si deve far sapere nulla delle questioni dei grandi. E arrivo a dire che, seppur con il suo infelice e sgangherato messaggio, solo il Papu ha mostrato finora di preoccuparsi minimamente dei tifosi.
crazyhorse200
01 Gennaio 2021 | 17.11
Bernardeschi prende 4 millioni di euro per statione
Fuori portata per noi
Yloveyoudea

In risposta a: crazyhorse200

01 Gennaio 2021 | 21.14
In realtà la juve aiuterebbe l'Atalanta nel pagare l'ingaggio...poi bisogna vedere se è vera o una stupidata..che di questi tempi se ne leggono molte
farabundo
01 Gennaio 2021 | 13.02
in rete parlano pure di scambio con la rubentus per il bernarda...meglio dello scambio con la binter per il gagliarda
Yloveyoudea

In risposta a: farabundo

01 Gennaio 2021 | 14.39
Ma magari Bernardeschi..sarebbe un ottimo innesto per 1000 motivi, Età,italiano gioca su più ruoli in cerca di riscatto..sarebbe lo scambio perfetto
PONCHIA

In risposta a: Yloveyoudea

01 Gennaio 2021 | 18.59
A me non è un giocatore che esalta, ma qualora venisse convinto a riprendersi una carriera che gli sta scivolando via, i numeri li avrebbe tutti!
Il problema oltre l'ingaggio, è il procuratore: scuderia Raiola.

PS. Transfermarkt lo da in scadenza a giugno 2022
Lucas
01 Gennaio 2021 | 12.09
Bastava semplicemente fare a finta di niente pubblicamente e risolverla nelle sedi opportune... Ha scelto la strada pubblica con tutte le conseguenze annesse.. Cosa pretendeva di uscirne da trionfatore????.. I giocatori quindi oltre al guardarsi dai tifosi diciamo che dovrebbero guardar ai loro comportamenti
maribonanomi

In risposta a: Lucas

01 Gennaio 2021 | 17.07
Penso sia stato mal consigliato , da chi ; agente , moglie ? Non lo so , ma credo sia successo a cavallo della morte di Maradona e , gli Argentini di sangue caliente si fatto trascinare dagli eventi . credo rimarrà e spero che giochi ancora x la nostra DEA . A fine stagione poi ognuno x la propria strada , anche quelli nati in p. Pontida .!.
castebg
01 Gennaio 2021 | 11.05
Gli insulti "ad minchiam" (scusate staff per il francesismo) sono sempre sbagliati e sui social diventano sbagliati e codardi. Detto ciò il Papu ha sbagliato e si è giustamente giocato fiducia di società, mister e tifosi. Non ha sbagliato nella volontà di andare via (ci sta voler cambiare strada) ma nella modalità del tentarlo: ha fatto di tutto per destabilizzare l'ambiente (il post tentava di arrogarsi la parte dei tifosi vs il mister) o farsi mettere fuori rosa con atteggiamenti stupidi, evitabili e che sapeva sarebbero finiti sotto la lente di ingrandimento (a Torino) per andare via a zero e dettare alla società le SUE condizioni. In più ha messo in discussione il mister. Non importa cosa gli abbia detto Gasp, lui è un suo "soldato" e gli deve obbedienza.Gasp è il nostro Ferguson e Ferguson era padre e padrone con cessione voluta del totem Roy Keane, falli comandati e impuniti in allenamento vs CR7, e scarpe in faccia a Beckham. Papu deve ringraziare di avere il sopracciglio intatto perché anche in quel caso la ragione va' al mister.
mauriveliter
01 Gennaio 2021 | 10.42
Lo teniamo in tribuna finché non arriva una offerta corrispondente alla richiesta della società. Per venire incontro ai lamenti del giocatore che vuole giocare per essere convocato da Scaloni un prestito oneroso al Monza o all'estero direi una squadra dignitosa della serie a ucraina o ceca il teplice con cui abbiamo già buoni rapporti avendo mandato in prestito heidenreich.
Papo60
01 Gennaio 2021 | 03.03
Bastava poco al caro Papu, passata la buriana avrebbe potuto in separata sede chiedere scusa oppure spiegare le proprie ragioni in modo civile. I ruoli richiedevano questo. Invece ha continuato questa pantomima rincarando la dose e affidandosi a post impropri sui social e con atteggiamenti provocatori. La società immagino abbia atteso una sorta di ripensamento ( che avrebbe pure potuto portare ad una chiusura del rapporto ma in modo civile e in tempi più gestibili per tutti) che non è mai arrivato. Il presidente bene a fatto a tenere un profilo basso ma passato il limite massimo del tempo concesso ha preso le decisioni del caso in armonia con l’allenatore. Per il Papu il nostro più grande grazie per le gioie che ci ha regalato, inutile negarlo non lo dimenticheremo mai, così come purtroppo non dimenticheremo il modo con cui ha deciso di tagliare questo “amore” con la città e i tifosi. Una bella storia con un bruttissimo di finale.Peccato.
Solda
01 Gennaio 2021 | 02.00
Caro Calep, è semplice! I Bergamaschi danno l'anima per i loro beniamini, ma se vengono traditi difficilmente perdonano.
Non dico che sia giusto cosi, ma così è!
Questo è il carattere che contraddistingue i civili Bergamaschi! Quindi se i giocatori hanno in mente di tradirci è bene che cambino aria alla svelta. Viceversa qui saranno incitati, amati e coccolati come poche altre piazze sanno fare. Festa della Dea docet!...
Davor

In risposta a: Solda

01 Gennaio 2021 | 11.56
Mi sfugge leggermente cosa ci sia di diverso da quello che fa qualsiasi tifoso di calcio a qualsiasi latitudine.
Dall'altare alla polvere, dalle stelle alle stalle...vale da sempre per tutti, disprezzare e screditare il traditore.
Non ci vedo una caratteristica "bergamasca".

Anche sul fatto del dare l'anima per i beniamini...mah...
Per i beniamini quelli bravi,quelli forti, quelli vincenti.

A dare l'anima per i Mojica, per gli Adnan, i Drame...non ho visto la fila,specie e soprattutto qui su internet.
Però poi entriamo in una diatriba su dove finisce dare l'anima e dove inizia il diritto di critica del buon tifoso indipendente non asservito al padrone...

Insomma non generalizzerei mai, su niente.
Però il concetto espresso da Calep secondo me è condivisibile e saggio: uno può anche tradirci, farci del male, sbagliare a fare i cross, essere una scamorza... però arrivare agli insulti- anonimi- che si sono letti qua e là è un comportamento triste, una vendettuccia di bassa lega.
Solda

In risposta a: Davor

01 Gennaio 2021 | 16.44
Io invece ho visto tifosi dare l'anima per i Fattori prima e i Parra poi, la differenza c'è..eccome! Non tutti i tifosi sono uguali, insomma anche io non generalizzerei. Poi gli insulti sono un altro discorso, certo quelli non sono mai giustificati ma non possono però diventare un pretesto per i calciatori per farsi i propri interessi come conclude il ragionamento di Calep.
uallaualla
01 Gennaio 2021 | 00.25
Mah. Io mi fido ciecamente di Gasperini e Percassi. Nessuno nega quello che il Papu ha fatto in questi anni, ma evidentemente per essere arrivati a questo punto - con incaxxatura potente anche del Tone - deve averla fatta fuori dal vaso alla grandissima. Basterebbe che chiedesse scusa con umiltà e tornasse nei ranghi come uno dei tanti, provando a riguadagnarsi la fiducia della squadra del mister della società e della tifoseria lavorando duramente in silenzio. Mi viene in mente un certo Masiello, che dal baratro delle scommesse è faticosamente rinato diventando un idolo e colonna della squadra per anni. Solo che per fare questo ci vogliono le palle. La domanda è: il Papu è disposto ad ammettere la caxxata ed a cospargersi il capo di cenere? Sembra di no. Allora mi spiace ma la società ha ragionissima a fare quello che fa ed a metterlo ai margini, tanto per chiarire bene le regole anche agli altri e far capire che ognuno deve stare al suo posto e nel suo ruolo. Quindi io mi fido senza se e senza ma di chi dalla Fidelis Andria o dalla Juve Stabia ci ha portati al PSG ed ad un minuto scarso da una semifinale di Champions League, credo che sappiano benissimo il fatto loro e che ce l’abbiano dimostrato negli anni con i fatti.
StrombergCaniggiaEvair

In risposta a: uallaualla

01 Gennaio 2021 | 14.26
Semplicemente .... Amen.....
Gab76
31 Dicembre 2020 | 23.23
Intanto oggi anche gosens ha detto che non vede l ora di tornare in Germania..mi sa
Che qualche problema c’è...e a sinistra Sartori so 3 anni che sbaglia acquisto..reca arana cyborra mojica..e non ditemi che ruggeri è pronto x giocare
romy67

In risposta a: Gab76

31 Dicembre 2020 | 23.44
Apri na bottiglia che è quasi mezzanotte, auguri.
Gualo

In risposta a: Gab76

01 Gennaio 2021 | 17.53
Rileggo bene tutta l'intervista va..il tuo post è totalmente sbagliato.
APECAR
31 Dicembre 2020 | 22.50
Gli insulti al Papu sono indecenti: non sappiamo come è andata e se deve finire amen, nessuno però può negare le gioie che il campione argentino ci ha fatto vivere. Papu io ti stimo ancora e ti stimeró sempre perché ho sbagliato anch'io tante volte e mi è stata data la chance per ripartire. I perfetti continuino a criticare, che pena.
Magica Dea
31 Dicembre 2020 | 21.38
Come ho scritto giorni fa non commento più la storia di gomez........

O.t. Approfitto però per fare a tutti un augurio di buon anno e che sia migliore del 2020!
Baja66

In risposta a: Magica Dea

31 Dicembre 2020 | 21.41
Auguri Magica Dea !!
Claudiopaul70

In risposta a: Baja66

31 Dicembre 2020 | 21.49
Auguri a tutti per un anno migliore in tutti i sensi ma non calcisticamente
maurom72

In risposta a: Baja66

31 Dicembre 2020 | 22.05
Mi associo, auguri Atalanta e atalantini!!!
ZIOTUBO
31 Dicembre 2020 | 21.24
Concordo che le offese al Papu sono indecenti.
Credo che lui si sia comportato male anche se non sapremo mai la verità e che comunque i social fanno a volte danni incalcolabili.
La società poteva gestire meglio a mio parere, rischiamo di perdere a poco uno dei migliori giocatori della storia della Dea , 252 presenze , 59 gol e 71 assist sono numeri impressionanti.
Fare muro contro muro non conveniva a nessuno e mi pare , qualunque sia l’opinione su quanto accaduto, che peggio di così non poteva finire.
abroatan
31 Dicembre 2020 | 21.22
Che dire? Abbiamo un presidente che tutti ci invidiano e che sa cosa fare in ogni circostanza, ha creato un ambiente con delle persone con due dita di testa che altri assolutamente non hanno!
neroneroblu
31 Dicembre 2020 | 19.48
La cosa che fa sorridere è il "ne abbiamo parlato già troppo, l argomento è chiuso" detto dal presidente.. fa sorridere visto che è la sua prima dichiarazione!
Oiggaiv
31 Dicembre 2020 | 19.43
Impressione personale allo stato attuale delle cose.
Le pagliacciate di Torino al Tone che è anche un tifoso sono andate di traverso non poco e se per davvero c'è stata la richiesta del giocatore di andar via gratis.....be allora gli si è bloccata propio la digestione.
Raindog
31 Dicembre 2020 | 19.35
Solita intervistona telecomandata stile Pravda democristiana, nulla di nuovo sotto il sole anche per quanto riguarda il dileggio del pubblico pagante. Legittimo, beninteso, ma non per questo meno deprimente. Buon anno calep, a te e a tutti gli amici atalantini a prescindere
snake1907
31 Dicembre 2020 | 19.17
Sono sostanzialmente d'accordo con il pezzo di Calep. Ad oggi non sappiamo ancora esattamente tutto quello che è successo, non sappiamo con certezza se la rottura è definitiva o si sta cercando di rimediare. Un "capitolo chiuso" non deve prestarsi ad interpretazioni, perché presuppone che la situazione sia risolta e che chi ascolta sia già a conoscenza di tutto, per cui la frase del presidente la ritengo inadeguata.

Si può anche essere incazzati con Gomez ma un minimo di rispetto se lo merita anche, non è che in questi anni è stato qui a guadagnare soldi a palate solo grattandosi i la pancia senza fare un cazzo come un Costinha della situazione. Aggiungo anche che è sempre stato onesto e diretto non giurando mai falsamente fedeltà eterna alla squadra (sentitevi le sue interviste vecchie) e che se ne vuole andare perché probabilmente si è rotto definitivamente il rapporto col mister, non perché improvvisamente è impazzito e gli stiamo tutti sul cazzo noi e la città.
E ancora aggiungo che bisogna imparare a considerare i giocatori della Dea come giocatori della Dea, non come amanti, amici, fratelli. Loro devono scendere in campo e devono impegnarsi, punto, questo dev'essere il limite di quanto gli si chiede. Se di Stromberg in 113 anni di storia ce n'è stato uno solo un motivo ci sarà
FrankZappa
31 Dicembre 2020 | 19.09
L'idea che mi sono fatto è che il giocatore sia stato messo alla porta ed al momento ci sono delle trattative in corso. Presumo Inter, presumo...Il presidente vuole monetizzare al massimo e non può certo dire che Gomez è fuori rosa, altrimenti il valore diminuisce. Il mercato è ancora lungo e il miglior offerente si aggiudicherà il n.10 ormai separato in casa.
mitiar1
31 Dicembre 2020 | 19.07
Di troppa riconoscenza ci si muore.
Chi resta interpreterà che se la fai fuori dal vado te me vai, con un carico di bei ricordi, ma te ne vai; altrimenti si cercano soluzioni comuni.
Raimondo
31 Dicembre 2020 | 19.05
L Atalanta squadra di calcio a tutti gli effetti un azienda, seria, molto seria o lo dimostrato a più riprese in questi anni.
I Percassi sono la proprietà, Gasperini l amministratore delegato, Gomez un dirigente ma comunque un lavoratore subordinato e ben pagato che ha dato tanto in questi anni ma che è stato valorizzato e fatto crescere professionalmente e gli e' stato riconosciuto.
Gomez di recente non ha condiviso le direttive dell amministratore delegato e con i suoi comportamenti le ha fatte girare alla grande alla proprietà e siccome è di fatto un dipendente della società Atajanta bergamasca calcio tra l altro ben pagato, questa ha dovuto prendere una decisione se continuare ad aver fiducia al suo amministratore delegato o a un suo dirigente e quest'ultimo ed è stato messo alla porta.
La società dal mio punto di vista ha fatto il suo interesse piaccia o meno.
Per cui se il presidente datore di lavoro dice capitolo chiuso così.
Grazie e tante belle cose l szienda continua la sua attività e cercherà di trovare un degno sostituto che condivida i programma e faccia l interesse della proprietà.
Il resto sono
TREINEROBLU
31 Dicembre 2020 | 19.04
Io non darei troppo peso a queste interviste, soprattutto quando a porre le domande sono giornalisti che non hanno VOGLIA / INTERESSE/ TESTICOLI per insistere dopo avere ricevuto risposte ( come quella sul Papu) che dicono tutto e niente.
gynopsa
31 Dicembre 2020 | 19.01
Condivido al 1000 x 1000 la parte finale relativa alle indegne offese al Papu che girano sui social, semplicemente vergognose!!!!
Lorenz67
31 Dicembre 2020 | 18.49
penso che il "capitolo chiuso" sia interpretabile in varie maniere, tra cui quella che presidente e dirigenza sono stanchi di dover parlare pubblicamente di questa querelle. I fatti noti sono che il Papu non si allena piu' con la squadra quindi non c'era bisogno di ulteriori parole sulla conclusione che al momento vive da separato in casa in attesa di sviluppi.
Questo non credo voglia dire o si vende o va in tribuna... ricordiamoci che questa societa' (e presidente) ha perdonato in piu' occasioni anche altri giocatori (Doni, Sportiello) e se anche fare un parallelo tra le varie situazioni e' azzardato e anche fuori luogo, non perdiamo ogni speranza dietro parole di circostanza che ci stavano tutte in una intervista generale sulla Dea (in bergamasco potrebbe aver risposto "che peciada sto Papu!" :)
Dovrebbe essere chiaro a tutti che la cosa piu' grave combinata dal Papu non e' quella coi danesi o con il Gasp, ma con la presidenza direttamente e quindi ogni soluzione, pacifica o meno, ormai e' nelle sole mani del Tone e del Papu, con il Gasp che ha gia' ampiamente fatto capire che si adeguera' ad ogni soluzione.
Credo che se tra il Gasp e il Papu le tensioni fossero all'ordine del giorno, anche tra Papu&procuratori e la societa' qualcosa di non lineare ci fosse stato gia'.... non dimentichiamo che ormai quasi tutti gli anni seppur con contratto pluriennale firmato e pienamente valido, Gomez e il suo entourage facevano il loro pellegrinaggio a Zingonia a battere cassa (e che cassa!) davanti a "fantomatiche" (o autoprodotte?!?!) offerte da paesi remoti e sicuramente poco verificabili... e il Tone non ha mai negato nulla a quanto pare anche se da buon bergamasco immagino un po' di fegato se lo sia mangiato ruminando tra se' e se "se pero' mi ndaa in B te egniet mia che a sbasa ol cuntrat...."
Quindi, se tre mesi fa c'era una squadra impronunciabile che tirava fuori la bellezza di 10 milioni netti l'anno al Papu e 15-20 alla societa', davanti alla richiesta di andar via gratis il Tone giustamente sara' saltato sulla sedia primo per l'irriconoscenza estrema e secondo per la presa per il culo perche' e' impossibile che tale offerta si sia volatilizzata in cosi' poco tempo (il che fa pensare che era falsa e creata/usata solo per "ricattare/estorcere" altri soldi alla societa'). Personalmente, mi sarei incazzato anche per la maniera in cui il Papu e il suo entourage ha gestito la cosa.. e mettendo insieme il tutto non sarei sorpreso se il Tone avesse cacciato a malis modi dal suo ufficio Papu&Riso non risparmiadogli qualche pedata nel deretano platonica beninteso......

Quello che piu' mi fa arrabbiare di tutta sta cosa, e' che il Papu che vive di atalanta, bergamo e zingonia da 6 anni ormai ha dimostrato di non aver capito un'emerita cippa dei bergamaschi e dei tifosi della Dea.... a noter i parole e i scenette a ie' bale che ansa!!! Non siamo laziali o napoletani abituati alle sceneggiate.... qui tutti lavorano in silenzio e si spaccano la schiena dalla mattina alla sera per una frazione infinitesima del tuo stipendio che da tifosi contribuiscono a pagare.. si aspettano da te, capitano, almeno lo stesso e sensa muine o lamentele! Il modo migliore se avesse voluto andare era di parlare chiaro con le proprie ragioni e ringraziare tutti: dal Gasp all'ultimo dei magazzinieri. E non avrebbe perso un grammo della stima che si era guadagnato.... invece ha fatto il pagliaccio in una citta' che non ama le messe in scena giocandosi quasi tutte le simpatie. Rimane
ferma la gratitudine per quanto ha fatto sul campo, ma come giustamente qualcuno ha rilevato, e' stato anche il giocatore con lo stipendio piu' alto nella storia della Dea e che siamo andati a prenderlo in Ucraina portandolo via da una guerra ed ha avuto l'enorme fortuna di incontrare il Gasp sulla sua strada che l'ha fatto diventare quello che e'... fosse tornato a Catania o in altre squadre ora starebbe racimolando gli ultimi soldini in qualche serie minore o magari sarebbe gia' in pensione. Quindi questa mancanza di riconoscenza a societa' ed allenatore che l'hanno fatto diventare un "campione" rimane davvero un peccato difficilmente perdonabile, almeno da me.
Fartur
31 Dicembre 2020 | 18.41
Francamente i suoi interessi se li è sempre fatti, è cresciuto a livello esponenziale grazie soprattutto ai meriti della squadra, della società, di Gasperini ed anche i suoi.
Se oltre ai propri interessi legittimi, un giocatore si comporta da uomo, il popolo bergamasco e la società saranno sempre riconoscenti, vedi i vari Bellini, Stromberg ecc.
dagadet
31 Dicembre 2020 | 18.08
La gloria te la guadagni con i risultati
L'ONORE con il comportamento...
Fare voi.....
moreto

In risposta a: dagadet

01 Gennaio 2021 | 10.22
Appunto !
MR. Wolf
31 Dicembre 2020 | 18.04
Io forse esagero, ma sono pienamente convinto che il Tone è il miglior presidente di serie A. Sono orgoglioso del lavoro fatto finora. Lunga vita al Tone. Buon 2021 a tutti
orobico72

In risposta a: MR. Wolf

31 Dicembre 2020 | 18.29
La prima presidenza di Percassi non è andata benissimo. Sicuramente è un ottimo imprenditore e, forse, anche un po' fortunato. Checchè se ne dica, la prima scelta dei Percassi era Maran, per fortuna il Chievo disse no e hanno preso Gasperini
wigners_friend

In risposta a: orobico72

31 Dicembre 2020 | 18.40
Diciamo anche che inizialmente Gasperini aveva annunciato di volersi prendere un anno sabbatico, e che Percassi tornò alla carica dopo il no di Campedelli.
orobico72

In risposta a: wigners_friend

31 Dicembre 2020 | 18.47
allora ricordo male io
Brenno
31 Dicembre 2020 | 18.03
ma scusate se l'insubordinazione ( constatata) e le mani addosso all'allenatore ( da verificare) fossero l'origine di questo caos, la presidenza avrebbe potuto comminare un' ammenda al giocatore e tutto si sarebbe chiarito , ma io credo che le colpe siano almeno al cinquanta per cento per cui la società si è trovata in mezzo e ha cercato di mediare, quando ha capito che la questione era irrimediabile ( o il Papu o Gasperini) ha scelto la via che più le conviene . Per non tornare più sull'argomento:i due personaggi mi hanno profondamente deluso come uomini, forse anche per colpa di questo periodo che l'incertezza e la paura ci ha reso un po' tutti più aridi e più diffidenti verso gli altri
dagadet
31 Dicembre 2020 | 17.54
Se dovessero scegliere di comportarsi allo stesso modo rischieranno lo stesso trattamento...ha scelto lui di fare il teatrino o sbaglio?bastava dire a giugno le strade si separano stop
michi1907
31 Dicembre 2020 | 17.54
Condivido l'articolo di calep
Finalmente belle e razionali parole
compagno69
31 Dicembre 2020 | 17.44
Purtroppo mi pare che tutti noi siamo rimasti al calcio romantico.Questi sono aziende individuali che vanno dove più gli conviene...giusto o sbagliato che sia. Oggi il papu, domani Gasperini.Ricordo che non lo fanno per la gloria, vengono lautemente retribuiti. Domani non sono in sbattimento per la rata del mutuo...
Quindi per ricordare una canzone di Elio....noi stasera incassiamo e voi ve la pigliare dentro il culto...
Brutto discorso, ma dovremo abituarci. Le bandiere sono oggetti da antiquari
orobico72
31 Dicembre 2020 | 17.33
Non capisco neppure io tutta questa reticenza, ma comprendo anche la scelta della società e della maggior parte dei tifosi che hanno preferito schierarsi a prescindere dalla parte del tecnico. Negli affari, perchè di questo si tratta, non vige la democrazia. Se ci fosse stato un altro allenatore e fossimo in un'altra posizione in classifica le reazioni sarebbero state completamente diverse
Mark07

In risposta a: orobico72

31 Dicembre 2020 | 17.44
Anche questa considerazione merita riflessione.... ossia, scegliere cio' che e' piu' conveniente scegliere....
orobico72

In risposta a: Mark07

31 Dicembre 2020 | 18.24
Un altro Gasperini non si trova più, un altro Papu più probabile
michi1907

In risposta a: orobico72

31 Dicembre 2020 | 17.55
È come dici tu
Nel 2009 senza sapere tutti a fianco di doni contro conte a prescindere
Claudiopaul70

In risposta a: michi1907

31 Dicembre 2020 | 18.03
Doni aveva qualche conoscenza in più qua a Bergamo e in curva rispetto a Gonde...il che lo avantaggia parecchio
michi1907

In risposta a: Claudiopaul70

31 Dicembre 2020 | 18.19
Cazzo c'entra la curva?
Parlo di tifoseria in generale
La curva è l'unica che espose uno striscione "fiducia totale in conte" nell'amichevole a Zingonia contro la tritium
Poi la situazione precipitò dopo la partita col Napoli in cui conte aizzò la tribuna e provocò uno stadio intero
Hai voluto mettere in mezzo la curva anche in sto caso ma hai toppato di grosso
Claudiopaul70

In risposta a: michi1907

31 Dicembre 2020 | 19.08
Perche', Cristiano non aveva nessuna amicizia in curva?
orobico72

In risposta a: michi1907

31 Dicembre 2020 | 18.23
Non sapere cosa sia successo fa nascere illazioni
boll64

In risposta a: orobico72

31 Dicembre 2020 | 19.13
Ciao Orobico, io non credo che con un altro allenatore il "caso Papu" non sarebbe scoppiato. Io sono sempre più convinto che tutto il teatrino sia stato creato ad arte (sollecitato dal suo entourage) per crearsi un alibi per poter andare via alle migliori condizioni possibili per lui, (vedasi svincolo......) e strappare un ultimo contratto milionario senza per forza dover andare in Arabia. Par quale altra ragione uno di 33 anni si mette contro l'allenatore dopo 5anni che lavorano insieme e dopo tutti i risultati ottenuti?
orobico72

In risposta a: boll64

31 Dicembre 2020 | 19.36
Non sapenso nulla, nessuno degli interessati spiega, quindi io non mi schiero.
orobico72

In risposta a: orobico72

31 Dicembre 2020 | 19.37
*sapendo
StrombergCaniggiaEvair
31 Dicembre 2020 | 17.29
sono mesi che non scrivo...me lo ero imposto..ma adesso basta....
come ha scritto OIGGAIV ...MAGLIA SUDATA ?
Stiamo scherzando..adesso basta.....due milioncini a stagione (firmati senza pistola alla tempia) netti.....ancora per altre tre stagioni...
vorei ben vedere che uno non si impegna...e porcavacca...basta...con questa storia della riconoscenza....e vale per tutti..da gollini a zapata passando per deroon....chi vuole restare ben venga ..chi se ne vuole andare follostia....ma alle condizioni dell'atalanta. altrimenti tribuna. se ti va bene. altrimenti pace.
Questo è lesa maestà nei confronti del Papu?
per me si chiama CORRETTEZZA.
e per piacere non paragonate Doni con questo qui...dai...fate i bravi....
Doni ha sbagliato, ha pagato ma una schifezza così non l'avrebbe fatta.
valeria

In risposta a: StrombergCaniggiaEvair

31 Dicembre 2020 | 17.42
StrombergCaniggiaEvair bentornato, concordo con te. Dissento dall’articolo nel momento in cui si invoca il rispetto. Io penso che il rispetto vada meritato in primis rispettando società ( che ti paga lautamente per gli standard ), compagni di squadra ( esultando al goal di un tuo compagno che ti ha mostrato rispetto dandoti la fascia di capitano all’ingresso in campo) i tifosi che ti idolatravano e adoravano e la città che ti ha adottato dandoti anche la cittadinanza onoraria.
farabundo

In risposta a: StrombergCaniggiaEvair

31 Dicembre 2020 | 19.35
concordo sce
paragonare doni a gomez è una bestemmia laica
cristiano unico capitano
StrombergCaniggiaEvair

In risposta a: farabundo

31 Dicembre 2020 | 20.37
Pronto a ricevere 47 dislike?
farabundo

In risposta a: StrombergCaniggiaEvair

31 Dicembre 2020 | 21.19
frega negot dei dislike,dico sempre quello che penso...
lo dicevo anche in tempi non sospetti quando tutti gli davano del "grande uomo" (al gomez)
Claudiopaul70

In risposta a: farabundo

31 Dicembre 2020 | 21.23
Magari doni ha donato una piscina comunale...bohh
MAJA3
31 Dicembre 2020 | 17.27
BUON 2021 NEROAZZURRO A TUTTI
:dealogo: :dealogo: :dealogo:
Ex-Cridoni27
31 Dicembre 2020 | 17.07
Che meraviglia CALEP! Finalmente qualcuno scrive del “caso Gomez” in modo chiaro, centrato, perfetto.


Voto alla comunicazione Atalanta: 4
Voto alla gestione della situazione: 4
Voto al rispetto verso un giocatore simile:4


E non esprimo voti su Gasp e Gomez, perché non conosco (come tutti) la realtà dei fatti accaduti.
Gab76

In risposta a: Ex-Cridoni27

31 Dicembre 2020 | 17.49
Bravo...concordo con te...gestione dilettantistica
Kejo

In risposta a: Ex-Cridoni27

31 Dicembre 2020 | 18.04
La società ha mostrato capacità manageriali che hanno fatto scuola. Ottenimento risultati senza capitali esteri o peggio disavanzi patrimoniali. Sulle dinamiche umane sceglierà secondo i propri principi. Piaccia o meno. Opinioni legittime ma stadio e nuovi investimenti su Zingonia dimostrano volontà di trasformazione mai vista sinora. Che lo show continui
piquet
31 Dicembre 2020 | 17.02
Quoto tutto calep
SOPRATUTTO l'ultima parte ....
Clod1907
31 Dicembre 2020 | 16.55
Mi sono stancato di cercare qualsiasi pretesto per parlare del Papu.
Mi faccio un proponimento per l'anno nuovo.
Basta Papu.
Solo Atalanta.
sergiobg72
31 Dicembre 2020 | 16.46
Soltanto intervista concordata. Avrei chiesto a Percassi, piuttosto, come intende spendere la sfracata di soldi incassati e che incassare a partire dalla cessione di diallo.. Vero che secondo lo standard degli anni passati ha speso ma la borsa è ancora bella piena e presto il bottino sarà rimpinguato
sergiobg72

In risposta a: sergiobg72

31 Dicembre 2020 | 16.59
Vero, ma quanti ne ha preso e quanti ne prenderà?... Dai su, saldo nettamente positivo. Poi ovviamente Zingonia e importante ma cosa avranno ancora da costruire per 10 milioni in una struttura già all avanguardia. Per questo a me non interessa. Come squadra ha speso nettamente meno di quanto incassato
sergiobg72

In risposta a: sergiobg72

31 Dicembre 2020 | 17.00
E Romero è in prestito bene anni... Dovresti saperlo
Mark07
31 Dicembre 2020 | 16.42
Grazie Calep, concordo con la tua disamina.... soprattutto l'ultima parte, molto arguta, che merita profonda riflessione.... sinceramente anche io nei loro panni qualche riflessione la farei....
credoinunadea
31 Dicembre 2020 | 16.40
Condivido anche le virgole, bravo Calep. Del resto se vogliamo (e lo vogliamo tutti) un po’ di chiarezza verte frasi lasciano intatti tutti i dubbi. Per me si spiega solo col fatto che una decisione definitiva ancora non è stata presa.
jacomino
31 Dicembre 2020 | 16.32
non voglio prendere le parti del papu o della società, ma visto che non abbiamo certezza delle cose non sarebbe meglio evitare giudizi?

e se la società questa estate di fronte alle offerte arabe avesse promesso al papu di liberarlo dopo 6 mesi permettendo nel frattempo l'inserimento di miranchuk? rimangiandosi poi la parola visti i problemi dello zar?

è solo un esempio ovviamente ma potrebbero essere successe mille cose che ignoriamo
Rialto23
31 Dicembre 2020 | 16.26
Solo applausi per queste righe Calep, solo applausi !!!!!
QUAGMIRE
31 Dicembre 2020 | 16.23
Ma per piacere...adesso va a finire che siamo noi maleducati e irriconoscenti bergamaschi che dobbiamo scusarci con lui...dai pensiamo a domenica che è meglio va..buon anno regàss....
SOLO ATALANTA TUTTO IL RESTO AVANZA :gasp2: :gasp2: :championsleague: :dealogo:
ZOGN1907
31 Dicembre 2020 | 16.17
Ma farci una bella vagonata di caxxi nostri invece di voler sapere e pretendere che la società dica qualcosa?? Il Presidente ha parlato, punto. Buon 2mila21 a tutti
pag66dea
31 Dicembre 2020 | 16.12
Condivido al 100% una parte di quello che hai scritto, compreso le offese al Papu Gomez. Ho scritto che il Papu uomo mi ha deluso ed hai elencato i motivi, come hò scritto che è poco intelligente da parte del Papu chiudere una stupenda storia cosi. Penso sia normale per un tifoso ( i tifosi mantengono il calcio tra botteghini e Play tv ) esprimere la propria idea, una volta si faceva al bar ora qui, ci sono sempre stati i tifosi che esprimono le proprie idee e chi insulta solamente e non è questione di Bergamo Roma o Palermo. Quello che manca in tutto questo è la chiarezza, hai pienamente ragione di come è stato liquidata la domanda su Gomez e questo a cosa a portato? ognuno ancora a dire la sua ed è grave. Qui non si parla di un giocatore qualsiasi, qui si parla del Papu Gomez, il capitano della DEA dei miracoli, della DEA dei record e hai ragione di uno che ha sempre sudato la magia da quando c'è il Messia. La risposta di Percassi è l'emblema della poca chiarezza che c'è. Io conoscendo Percassi so che questa risposta è la chiusura totale al Papu, ma altri possono interpretare l'esatto contrario. In tutto questo a parere mio, si sta mancando di rispetto verso il tifoso, da parte di tutti i personaggi, Gomez, Messia e presidente. Liquidare un giocatore come Gomez nel modo che lo stanno facendo, secondo me è poco riconoscente verso chi a contribuito a fare grande la DEA. Poi il tempo ci darà tutte le risposte come sempre.
marcotrisma
31 Dicembre 2020 | 15.56
Si' , c'e' qualcuno che esagera nell'apostrofarlo ma e' lui che INNESCA la miccia , non X sentito dire ma x esempio quando durante la FAMOSA gara VISTA da tutti in CHAMPIONS , si VEDE e si SENTE il MISTER che lo esorta allo spostamento a dx ( vai su' a dx , PAPU su' a dx ) e lui gli risponde NO' e s'incammina al centrocampo . il VIDEO e' disponibile ,quello che poi sia successo negli spogliatoi e' un mistero e tale restera'! E' questo il MOTIVO che insegna che il MISTER va' SEGUITO ... SEMPRE, altrimenti vai in campo e ti comandi da solo , ti sposti dove vuoi tu ingarbugliando il suo lavoro . Bell'esempio x gli altri compagni !
Barbie

In risposta a: marcotrisma

31 Dicembre 2020 | 16.05
il mistero di quello che è successo negli spogliatoi ,resterà mica per tanto.
tra 2 giorni comincia il mercato.qualcuno andrà via. quando non sei più a libro paga e obbligato al silenzio,qualcuno parlerà.
un buon giornalista va da Depaoli a Genova, o da Piccini a Valencia,(i primi 2 che mi vengonoin mente) e si fa raccontare tutta la storia. non hanno più vincoli di appartenenza col club,e sono arrivati 3 mesi fa,quindi non hanno un granchè di vincoli ne di amicizie ne col Papu,ne col Gasp,questi 2 ti raccontano tutto per filo e per segno.
motivo per cui andrebbe chiusa a gennaio anche la vicenda Papu,per non tirare avanti ed alimentare strascichi e pettegolezzi.che poi non è calcio ma gossip,ma tra una settimana sappiamo tutto.
non resterà un segreto ancora per molto
awa

In risposta a: Barbie

31 Dicembre 2020 | 16.12
Beh, ma se ti fai la fama di giocatore che rivela quanto accade negli spogliatoi, te la passi male anche nella nuova squadra.
Chi si fiderebbe più di te?
Barbie

In risposta a: awa

31 Dicembre 2020 | 16.20
cosa gliene frega di Piccini a Valencia,per dire ad esempio.

Lo uso come esempio,sia chiaro non lo conosco,magari è uno che non dice niente neanche sotto tortura dei servizi segreti Egiziani,ma onestamente non vedo cosa gli interessi a uno che è stato qua 3 mesi.
ho fatto quei 2 nomi li,perchè un Gosens o un DeRoon è ovvio che non diranno niente, ma Depaoli e Piccini,magari un buon giornalista gli allunga anche la mancia,cosa vuoi che gli interessi ?
Ciao
Oetzi Moro

In risposta a: Barbie

31 Dicembre 2020 | 17.53
E secondo te un Piccini o un Depaoli o chi per loro ha bisigno della mancia del bravo (????) giornalista che vuol scrivere di una storia che fuori dalle mura di bg non gliene frega una cippa a nessuno? Per poi oltretutto farsi la fame di infamone? Boh? Comunwue il presidente come al solito apre bocca ma non dice niente lasciando aperte tutte le interpretazioni. Mah
Barbie

In risposta a: Oetzi Moro

31 Dicembre 2020 | 18.16
Mah, sai il Papu ha molta rilevanza mediatica vedi striscia la notizia, non si sarebbero mossi né per Freuler né per altri, per il Papu si anche fuori da Bg, piú di quel che si crede ha un certo riscontro mediatico credo per via dei social
Se poi c é da rompere le scatole a Gasperini ci sono 3/4 di Italia che lo farebbero volentieri.
Aggiungi che creare scompiglio o tentare di mettere zizzania in casa Atalanta, può anche far comodo alle squadre in lotta per i posti europei.... Tutto insieme fa si che, appena possibile qualcuno si muoverà per vedere se qualche giocatore nello spogliatoio quella sera"canta". Poi da parte del giornalista non c é mica bisogno di fare il nome, può restare sul vago.
Esclusiva, un nostro inviato svela cosa é successo nello spogliatoio Atalanta, senza dire il nome della talpa. Non sarebbe né la prima né l'ultima volta, e succede in tutte le squadre.
Ad ogni modo, come promesso da lui stesso, potrebbe dirlo lo stesso Papu se il 3 gennaio ci lascia.

Ciao
SuperSaudati

In risposta a: awa

31 Dicembre 2020 | 16.23
Ho messo mi piace a entrambi.. Perché tutti e 2 avete ragione... Però aggiungi che giocatori scaricati senza quasi avere occasioni in 3 mesi... (.. vediamola dal LORO punto di vista.. non dal nostro..) potrebbero anche avere sente avvelenato con i mister o con la società.. Uindi il rischio che vogliano ripiccare c'è... In ogni caso... Prima si chiude DAVVERO la grana gomez e meglio è... Se deve andare venderlo veloce... A poco prezzo se va lontano.. A prezzo o contropartita più cara se finisce sui Navigli...
Barbie
31 Dicembre 2020 | 15.56
no comment
vuol dire che ,non vuoi commentare, noi dai una tua idea,non vuoi che gli altri sappiano il tuo pensiero.magari perchè è tutto ancora in divenire o da decidere,
o magari hai anche deciso ,ma non lo vuoi ancora far sapere.

capitolo chiuso.
hai deciso che è finito e lo fai chiaramente sapere a tutti
che "ha chiuso".punto.fine.basta.non rompete più le balle che tanto non cambia più perchè ho già deciso.
la differenza è questa, non è che ci sia tanto da farci dei romanzi

sui possibili compratori cambia poco o niente, in Italia se trovi "l'amico" ti danno una contropartita tecnica,e zero soldi,
all' estero magari qualche milioncino,se sei bravo lo puoi prendere.ma lo pagheranno come un 32enne con ancora massimo un paio di anni a buon livello,mentre nel nostro contesto,valeva di più.per noi.

sul vivere in città ,se vuole,ci potrà tranquillamente vivere,senza gli succeda niente.
non deve aspettarsi di essere circondato da gente che gli chiede selfie,ecc, e nemmeno da quelli col forcone.
vivrà bene,senza nessuno che gli rompa le scatole.( a parte la reazione a caldo di questi giorni).
ignorato
del resto continua a vivere a BG anche Doni,che credo abbia fatto di peggio,e vive la sua vita,così potrà fare anche il Papu,più o meno ignorati ed anonimi.

Riconoscenza,boh, non ha fatto beneficenza,per fare quello che ha fatto prendeva due milioni di euro l'anno,che riconoscenza di che cosa?
è un professionista,ha ricevuto per quello che ha dato,forse pure di più,fine.
poi ognuno di noi nella sua mente ,nei suoi sentimenti, e nei suoi ricordi personali,ognuno lo terrà come vuole o come meglio crede.
moreto
31 Dicembre 2020 | 15.51
ciao CALEP
ho letto attentamente le tue riflessioni
non le condivido in toto
a me di tutta sta storia PENOSA (nel senso letterale del termine) rimane una grande amarezza
e anche una constatazione dura ma realista : dopo la dolorosa e mai guarita storia di DONI, x molti di noi fratelli atalantini risulta difficile se non impossibile sopportare il peso di affezionarci in modo incondizionato e totale a un qualsiasi giocatore seppure bravo e straordinario come il PAPU
gratitudine che proviamo x lui è indiscutibile , ma la sua uscita di scena così plateale e provocatoria nel tentativo di spaccare in due o più pezzi tifosi e compagni di squadra, non gli fa ONORE
gli lascia solo la GLORIA che ha saputo conquistarsi fra noi e sul campo ma gli leva proprio l'ONORE
è proprio vero che tutti i giocatori passano ma pochi, veramente pochi rimangono x sempre
il suo gesto dopo ciò che FREULER ,e con lui di certo tutti i suoi compagni hanno fatto , è stato DISONOREVOLE e la cosa più brutta di tutta questa vicenda.
E' lì dove si è rotto tutto con la maggior parte di NOI.
Baja66

In risposta a: moreto

31 Dicembre 2020 | 19.06
Ciao Moreto, hai detto bene.
Limido
31 Dicembre 2020 | 15.50
Per mè dietro le parole "capitolo chiuso" ci sta una decisione. definitiva. Mi spiace veramente, non mi interessa sapere il perché e il per come, il Gomez calciatore mi ha entusiasmato come pochi e ho sempre sperato che ci fosse un riavvicinamento, ma ormai è andata facciamocene una ragione e andiamo avanti. Le emozioni che mi ha regalato in questi anni superano di gran lunga la delusione di questa situazione.
Baloo
31 Dicembre 2020 | 15.45
1 ----- giusto o sbagliato che si possa ritenere, Percassi rilascia solo dichiarazioni ai media che lui ritiene affidabili, "istituzionali" e seri.
Certamente alimentare il bla bla dei blog, di certi giornali e tv poco seri e molto viscidi non è sua intenzione né interesse. Parere personale: la libertà d'informazione non c'entra nulla, il "diritto " del tifoso è una minchiata, Percassi fa quello che ritiene il meglio per la società e fa bene a proteggere il gioiello dai guardoni curiosi pettegoli.
Certe invasioni nella vita e nelle vicende personali esistono solo nel calcio morboso e malato italiano.
2 ----- si può dedurre qualunque cosa si voglia dalle sue parole, quindi il messaggio è "non voglio che se ne parli, lasciateci lavorare".
Lasciamo perdere, più chiaro di così...
Uppoz05

In risposta a: Baloo

31 Dicembre 2020 | 16.20
Concordo! Il rischio è quello di continuare a leggere tra le righe.. facendo dietrologia..
lasciamo che lavorino, accettando di dover aspettare di sapere.. magari ci vorranno giorni magari ore.. ma è così difficile esercitare pazienza finché ci diranno quale decisione avranno raggiunto? Capisco che tutto questo s’è generato proprio perché in ballo ci sono le sorti del nostro capitano, uomo simbolo da una parte e della nostra beneamata Dea dall’altra.. ma tutto il clamore mediatico di sta faccenda non fa altro che esacerbare inutilmente gli animi, a molti di noi, e con tutta probabilità anche a coloro che hanno bisogno di poter prendere una decisione con la massima serenità possibile! Astenersi è complicato ma ahimè a volte doveroso!
GNKY
31 Dicembre 2020 | 15.45
Spero resti. Se se ne andasse sarebbe una delusione enorme.
stevesteve
31 Dicembre 2020 | 15.41
Per me non è questione di essere ingenuamente romantici. Certo, senza il tifo “malato” d’amore per i propri colori il calcio sarebbe finito o comunque un’altra cosa, asetticamente teatrale (e asservita al capitale). Quello che voglio dire nel merito è che la mia delusione sesquipedale non viene attenuata dal pensare che questi sono i tempi, che i calciatori sono professionisti, che le bandiere ecc ecc.
Io non rinuncio alla passione e non rinuncio a emozionarmi sinceramente se gomez dopo il trionfo di Valencia si mette dietro al drappo con su scritto “è per te Bergamo “. E a maledirlo se poi per un piatto di lenticchie si vende ad altri valori, in cui non mi riconosco.
La riconoscenza è quella che gomez dovrebbe avere per Bergamo per Gasperini per Percassi e che avrebbe dovuto trattenerlo dalle sue sbroccate.
Oiggaiv
31 Dicembre 2020 | 15.32
Non condivido.
La maglia l'ha sempre sudata? Certo che si a ga mancheres.
Lautamente pagato? Certo che si,più dei suoi compagni.
Da capitano ha sempre rispettato citta e tifosi ?..........non mi pare . io sono uno di quelli che non l'ha mai insultato ma da qui a quel poco che ancora giocherà solo indifferenza da parte mia....oter che futuro in società. ....bla bla bla.
Non tutti i mali.................
Rispetta se vuoi essere rispettato....caro il nostro capitano.
Guinness
31 Dicembre 2020 | 15.29
Fra 3 giorni si gioca , e tra i mille mila articoli , nessun accenno tecnico tattico alla partita di domenica , piace al sito ...
Paramo

In risposta a: Guinness

31 Dicembre 2020 | 16.14
Cioè?
Paramo
31 Dicembre 2020 | 15.22
"Capitolo chiuso" può anche significare: "Quello che dovevo e potevo fare, l'ho fatto. Non gli va bene? La storia finisce qui."
Ciò lascia aperto al fatto che lui non farà più niente e ha dettato le sue condizioni (presumibilmente: o rimani e fai quello che dice Gasp o te ne vai alle mie condizioni), ma sta al Papu decidere se accettare quanto proposto dal Tone o continuare il muro contro muro (cui prodest?)

L'unica cosa certa è che il livello dello scontro è cambiato.
Da scontro fra Gasp e Gomez (dove Luca ha detto "rimangono entrambi". Cioè per la società i due "dovevano" rimettersi in bolla) è passato a scontro Gomez e Tone. E, da qui, tutto il pregresso è stato superato.
Probabilmente, il Papu si è affidato alle sconsiderate cure del due Riso-cognato, che invece di mediare la cosa, hanno innervosito il Tone.
E si sa, il Tone è bergamasco come noi. Tratta faccia a faccia, se si mette di mezzo qualcuno, lascia da parte i sentimenti e usa solo il suo "carattere imprenditoriale d'assalto".

In fine, il fatto che il Papu ci lasci nella maniera peggiore, non mi cambia il sentimento di gratitudine. Al massimo, mi genera un po' di compassione. Per lui.
farabundo
31 Dicembre 2020 | 15.15
ad oggi ,per quel che be sappiamo, abbiamo:
- molte minkiate social del signor gomez (ultima la foto con l'albero di natale sullo sfondo, la famigliola riunita, e i due figli con due maglie dell'argentina...probabilmente quella della squadra che gli paga lo stipendio era rimasta in lavatrice).

- le prove da cantautore al merdentus stadium
- l'esultanza stile quagliarella al gol di freuler
- l'esclusione dalle convocazioni da parte del gasp
- e il capitolo "chiuso" del tone di oggi.

attendo quando il "prigioniero" gomez parlerà...e poi il quadro sarã completo.
(non posso difendermi l'ha scritto lui all'inizio del teatrino social)
camillamelissa
31 Dicembre 2020 | 15.11
Sottoscrivo in toto. Grande commento Calep... Chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
libero
31 Dicembre 2020 | 15.09
Ma guarda, un argomento nuovo! Non ne aveva parlato ancora nessuno di questa storia.
E-E-Evair
31 Dicembre 2020 | 15.09
Non concordo.
Meglio che sappiano gli altri che elevarsi a padroni della squadra non è permesso.

A ognuno il suo ruolo.

Il Papu ha forzato cose che non devono essere permesse (oltre a post e canzoncine che hanno offeso tutti).

Piccolo uomo
black-and-blue
31 Dicembre 2020 | 15.08
Assolutamente d'accordo, su tutto, con Calep
camillamelissa
31 Dicembre 2020 | 15.04
Sottoscrivo in toto!!! Grande commento Calep....... chi è senza peccato scagli la prima pietra!!!
pierangeloo
31 Dicembre 2020 | 14.54
Nulla di nuovo nel panorama, e non solo calcistico. Anni fa in curva nord campeggiava uno striscione : merce rara la riconoscenza, vero Mondo?
Non conosco i dettagli della diatriba attuale ( ma chi veramente ne è conoscenza???) ma trovo vomitevole sparare addosso a chi per anni ci ha fatto stragodere.
gaarens

In risposta a: pierangeloo

31 Dicembre 2020 | 14.56
Ma lo striscione non diceva MERCE RARA LA GRATITUDINE..GRAZIE MONDO scritto dalle Brigate?
Sting

In risposta a: gaarens

31 Dicembre 2020 | 15.39
Esatto...
executioner341
31 Dicembre 2020 | 14.47
Tutto questo è accaduto perchè avrà combinato qualcosa che andava contro la società da cui prende lo stipendio,il "capo officina" ha giustamente fatto sapere che un "operaio" non svolge le sue mansioni o vuole prendere il posto al suddetto per esperienza sul "campo" e forse con un pochino di arroganza per essere li da molti anni,il "padrone" essendo il responsabile della "ditta" agisce in merito,punto...
La metto giù come una normale faccenda di collaborazione lavorativa,fatto recapitare la lettera a casa di richiamo disciplinare,il suddetto continuava a fare il gradasso forte del suo ruolo,ora non ci sono più gli estremi quindi l'ex dipendente vuole il tfr da portar via,in questo caso non vuole rimetterci, riassumendo il tutto il datore deve per bene suo e della Sua azienda tenere il responsabile che svolge la sua mansione al meglio e anche di più,e "colpire" chi si arroga la presunzione di farlo meglio al cospetto del suo ruolo.
:gasp2:
giamma63
31 Dicembre 2020 | 14.44
Caro Calep questa volta non sono d’accordo con te riguardo all’ex capitano...
desmodromicus
31 Dicembre 2020 | 14.41
Non impareremo mai che non ci sono più i calciatori cui affezionarci perché rappresentano materialmente la squadra che abbiamo ma ci sono dei professionisti con un contratto da rispettare. Per fare il nome di una "bandiera", Bellini, era pronto ad andare alla Roma per provare un'esperienza, professionale appunto. Percassi che è abituato a lavorare con professionisti è già andato oltre. Gomez ci ha delusi ma lui guarda a sé stesso e al suo business che passa anche dai profili social con milioni di followers. Gasperini guarda al suo che in questo momento coincide con i risultati dell'Atalanta. Percassi idem.
lucanember
31 Dicembre 2020 | 14.35
Gomez potrà fare ciò che vuole a Bergamo senza che nessuno lo disturbi e ci mancherebbe altro (vedasi Doni)....da parte mia se un giorno dovessi incrociarlo mai mi straccero' le vesti....a torto o a ragione lui ha rinnegato la maglia....e per qualsiasi sport di squadra la maglia è sacra
Luckide

In risposta a: lucanember

31 Dicembre 2020 | 15.29
a me sembra che anche l'ultima volta la maglia l'abbia sudata, eccome. E per questo ha tutto il mio rispetto.

Ognuno poi è libero di pensarla come vuole di sicuro, se dovessi incrociarlo, lo ringrazierei per l'impegno e i risultati ottenuti anche grazie a lui.
gaarens
31 Dicembre 2020 | 14.29
Se ti comporti in maniera corretta potrai anche andare via ma a Bergamo verrai sempre rispettato, e qualcuno, anche applaudito..la frase sulla riconoscenza secondo me non quadra molto con la nostra realta'
andaland
31 Dicembre 2020 | 14.22
Il Papu ha scritto una pagina di storia della dea, ha sempre onorato la maglia e la città. Purtroppo ha avuto comportamenti da somaro nell'ultimo periodo che l'hanno fatto cadere dal piedistallo dove l'avevamo messo. Ma tutto quello che ha fatto non può essere cancellato da un errore. Da parte mia c'è solo un gran dispiacere per aver visto un altro idolo scendere dagli allori in malo modo. Il dispiacere poi di vederlo probabilmente con una maglia diversa contro noi.
Riccardo88
31 Dicembre 2020 | 14.21
Articolo che dice cose sensate a mio modo di vedere, sebbene io non veda grosse differenze tra “no comment” e “capitolo chiuso”. Tanto gli addetti ai lavori non è che ti diano un milione in più o uno in meno in fase di trattativa per una roba del genere: sono ben informati della situazione senza bisogno di stare a leggere l’Eco, magari sono informati dallo stesso agente di Gomez.
Mi permetto solo una puntualizzazione un po’ polemica su “scimmiottare l’inno juventino (una leggerezza forse involontaria)”. Di involontario quando canti a bocca spalancata e sorriso a 32 denti non c’è nulla. Non ha canticchiato (come hanno cercato di far passare in molti la cosa nell’immediato) e non l’ha fatto involontariamente, ha fatto una scenata con intento provocatorio. Non offendiamo oltre la nostra intelligenza.
SuperSaudati

In risposta a: Riccardo88

31 Dicembre 2020 | 16.13
... Resta una stupidata.. Non furba manco per lui... Non penso fosse necessario dargli così peso.. Mettiamo che finisce all'Inter... Certo aver cantato l'inno della juve non lo aiuta... Anche vero che forse sotto sotto lo cantano anche Marmotta e Parrucca...
Riccardo88

In risposta a: SuperSaudati

31 Dicembre 2020 | 16.29
È vero, il fatto di per sé è una stupidata, ma la gravità sta nelle sue finalità che sono le stesse del post su instagram: mettere in evidenza una rottura con il club per mettere con le spalle al muro la dirigenza in sede di trattativa con i potenziali acquirenti e con il procuratore di Gomez stesso. Detto in termini un po' forti: sono azioni che rischiano di creare un danno patrimoniale alla società visto che sono mirate a svalutare il valore cartellino.
I tifosi dell'Inter (o di qualsiasi altra squadra che dovesse acquistarlo) non presteranno manco attenzione al fatto proprio perché di per sé è una stronzata.
asere

In risposta a: Riccardo88

31 Dicembre 2020 | 16.57
Concordo in tutto. Mi sembrava di vedere la rana dalla bocca grande con annesso un sorrisetto beffardo e da presa per il culo nei confronti del "mondo" Atalanta. Grazie per tutto quel che hai dato e che hai fatto con la Dea ma ti ricordo che ti hanno anche ben pagato. Oramai la spina è staccata, buon viaggio.
ariro

In risposta a: asere

01 Gennaio 2021 | 10.04
A me ha dato più fastidio il suo comportamento dopo il nostro goal: Non gioire con la squadra e con il giocatore che alla tua entrata in campo ti ha ceduto la fascia di capitano, per me è di una gravità estrema.
Tanti saluti Papu, ti sei comportato da bambino viziato e ti sei circondato
da pessimi consiglieri.
I soldi non sono tutto nella vita, specie nella tua condizione di privilegiato.
maurom72

In risposta a: ariro

01 Gennaio 2021 | 10.26
Condivido ariro, il resto sono bambinate ma la mancanza di esultanza al gol di chi ti ha messo al braccio la fascia, pareggio a Torino tra l'altro no con la Spal, è una cosa gravissima che chi chiunque abbia giocato e fatto parte di uno spogliatoio non può tollerare
prytz
31 Dicembre 2020 | 14.16
sinceramente ho grande fiducia nei bergamaschi , brava gente .. se andrà a giocare altrove - sebbene in squadre nostre avversarie (ma speriamo vivamente di no .. sapranno comunque distinguere la delusione sportiva dal rispetto per l'uomo e per il calciatore, e per l'amore di cui è stato oggetto .. quindi lui potrà continuare a vivere in piena tranquillità ed armonia qua a Bergamo , anche senza i "bagni di folla" che lo osannano
lolek
31 Dicembre 2020 | 14.14
Concordo pienamente su ogni parola, specialmente sulla parte finale. Riconoscenza merce rara, ma non per noi bergamaschi. Ricordiamocelo!