31/10/2020 | 17.02
243

CROTONE-ATALANTA 1-2: Riprende la corsa, ci pensa Luis!

Allo Scida di Crotone l'Atalanta guadagna tre punti che la riportano nelle zone alte della classifica. Doppietta di Muriel nel primo tempo, Simy accorcia le distanze e nel secondo tempo il risultato non cambia più. Le note dolenti arrivano dagli infortuni: Hateboer e Romero devono abbandonare il campo per noie muscolari, e Toloi ha finito zoppicando. Contro il Liverpool sarà emergenza a centrocampo con tre dei quattro senatori fuori causa.

Nello schieramento iniziale Gomez è titolare per l'ottava volta in stagione, accanto a lui in attacco Malinovskyi e Muriel, mentre Mojica prende il posto dell'indisponibile Gosens sulla sinistra. Nel Crotone per Stroppa dentro Simy-Messias davanti mentre Zanellato vince il ballottaggio con Petriccione a centrocampo e Marrone torna in difesa.

Parte bene la Dea che nel primo tempo schiaccia il Crotone nella sua metà campo costruendo occasioni a ripetizione. Buona l'intesa Malinovskyi-Muriel con Gomez più arretrato e pronto ad aiutare se necessario.

Dopo qualche occasione sprecata la Dea trova il meritato vantaggio al 26' con Muriel che raccoglie un pallone di Malinovskyi al limite dell'area e calcia a fil di palo battendo Cordaz. 0-1

In neroazzurri sono in palla e spingono alla ricerca del raddoppio ci provano Malinovskyi, Gomez e Muriel ma i risultato rimane sullo 0-1.

Al 38' pero la Dea trova il raddoppio ancora con Luis Muriel mattatore di giornata che realizza la sua doppietta personale battendo nuovamente il portiere rossoblu con un tiro a limite dell'area sull'altro angolo della porta dopo essersi liberato di due giocatori. 0-2

La partita sembra in ghiaccio ed invece il Crotone al 40' trova le rete che riapre il match, la segna ancora Simy che sfrutta un rimpallo fortunato su di un contrasto in area atalantina e batte Sportiello in uscita. 1-2

Finisce la prima frazione sul risultato di 1-2 per i neroazzurri.

Nella ripresa entrano Ilicic e Zapata al posto di Muriel e Gomez e la musica sembra essere cambiata infatti i due atalantini subentrati non riescono subito ad entrare in partita e il Crotone è più in palla rispetto al primo tempo e cerca di roprendere con le ripartenze i neroazzurri.

Ci provano infatti gli attaccanti rossoblu che soprattutto con Messias provano a colpire la diefesa atalantina e dopo un paio di occasioni sbagliate al 64' il Crotone ha la palla del pareggio proprio con Messias che solo davanti a Sportiello tergiversa un po' troppo in dribbling e si fa rimontare da Freuler provvidenziale nell'occasione che recupera il pallone e sventa il potenziale pareggio.

L'Atalanta prova a scuotersi ma 4' munuti dopo incomincia il calvario degli infortuni, Hateboer accusa un problema muscolare e lascia il campo in favore di Sutalo.

Al 70' è il turno di Romero che nel cercare di anticipare Vulic si becca l'ammonizione e l'infortunio, così 3 minuti dopo viene sostituito da Palomino.

Al 71' la Dea ha l'occasione per chiudere la partita con Malinovskyi che lanciato da solo davanti al portiere Cordaz entra in area si mangia il goal del 1-3.

L'Atalanta ora prova a chiudere la partita con Zapata che però non riesce ad inquadrare la porta sia di testa che di piede spedendo sempre la palla fuori dallo specchio.

Il risultato non cambia neanche quando allo scadere il Crotone ha un occasione con una punizione da poco fuori rea atalantina.

Si chiude la partita con il risultato di 1-2 per l'Atalanta che torna al successo in campionato ma perde contemporaneamente 3 pedine importanti come Hateboer, Romero e Toloi anche lui infotunatosi alla caviglia sul finire della gara.

-------------------------------------------------------------------------------------------

TABELLINO

MARCATORI: 26' e 38' Muriel (A), 38' Simy (C)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; P. Pereira (78' Rispoli), Zanellato (78' Siligardi), Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Romero (73' Palomino), Djimsiti; Hateboer (68' Sutalo), Pasalic, Freuler, Mojica; Malinovskyi (89' Pessina), Gomez (46' Ilicic); Muriel (46' Zapata). All. Gasperini

Ammoniti: Hateboer (A), Marrone (C), Toloi (A), Stroppa (C), Romero (A)

Arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila.
Assistenti: Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e Andrea Tardino di Milano.
IV ufficiale: Valerio Marini di Roma 1.
V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano.
A.V.A.R.: Valentino Fiorito di Salerno.
By Gandalf
243 commenti
nanusdoda
02 Novembre 2020 | 16.02
dovevamo chiuderla prima ...forza atalanta
1951BG
01 Novembre 2020 | 12.12
Per favore, non diventiamo tifosi come quelli al di là dell' adda o dove scorre il Pò il Tevere o i vesuviani, sempre in....ti.

Ricordiamo sempre le nostre radici.

Solo pochissimi anni fa questa partita la si sarebbe giocata per la salvezza.

Sempre e solo FORZA ATALANTA FOLLE AMORE NOSTRO :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo:
Boh
01 Novembre 2020 | 11.54
luis animale da area , vede la porta in modo estremo, non lo farei mai mancare e' imnpressionante piu' di tutti gli altri , sbagliera' il primo ma il secondo ed il terzo sono in gol negli angolini dove nessuno puo' arrivarci e' stato il miglior ns acquisto anni fa
paccarani1907

In risposta a: Boh

01 Novembre 2020 | 12.54
Mi fa smadonnare molte volte durante la partita, ma poi spesso riesce a deliziarmi. Sicuramente è stato un ottimo acquisto!
max73
01 Novembre 2020 | 08.52
Mancano 28 punti alla salvezza...poi tutto quello che viene è in più!
Boh

In risposta a: max73

01 Novembre 2020 | 11.55
va bhe ridicolo
TommyDea
01 Novembre 2020 | 05.48
In questo momento della stagione, come giustamente scriveva qualcuno, una vittoria è una vittoria, e per questo va applaudita. Le gambe sono necessariamente stanche, la testa volente o nolente è proiettata alla Champions, i nuovi si stanno integrando... benissimo portare a casa i tre punti senza se e senza ma, come dimostra la battuta d’arresto interna degli interstristi.

E qui ha fatto benissimo il Gasp a non dare l’impressione di sottovalutare mentalmente il Crotone, limitando il turnover all’essenziale. Vittoria chiama vittoria... Peccato solo per gli infortuni.

Noto con piacere che c’è già un nuovo capro espiatorio, come fu Gosens un paio di anni fa. A me il Mojocano, pur non avendomi impressionato in positivo, non è parso poi cosi pessimo. Diciamo che un campo stretto come quello dello Scida, e un Crotone arroccato, non hanno contribuito ad esaltarne le doti, sebbene io qualche cross interessante l’ho visto. Ricordo cmq che:
- Anche il ministro Toloi si cimentò in un retropassaggio sanguinoso, che ci costò punti e serenità a Bologna.
- I nuovi ci mettono un po’ a carburare, e non solo le ‘scommesse’, ma anche i vari Zapata, Malinosky, Pasalic, e poi basti pensare a disastro di Romero a Napoli...
Freddykatz
01 Novembre 2020 | 01.29
Per oggi portiamo a casa i 3 punti, come da pronostico ma mai scontati. Intanto basta e avanza....recuperiamo gli acciaccati e testa ai Reds
Nemesis68
01 Novembre 2020 | 01.07
Ho visto solo gli highlights e sentito via radio il secondo tempo ... a parte la sfiga degli infortuni proprio laddove non abbiamo (ancora?) cambi affidabili e le perplessità per i cambi operati a inizio ripresa (non tanto per l'uscita di Muriel e Gomez, che in ottica C.L. ci stavano benissimo, quanto per l'ingresso di uno Zapata svagato e del fratello di Ilicic invece di provare a dare minuti e stimoli anche a Lammers e Miranchuk), chiedo a chi ha visto l'intera partita ... ma Reca è così peggio di Mojica? Perchè da quel poco che ho visto io, davvero non ci si spiega perchè il polacco sia finito a Crotone e il mojicano a Bergamo ...
salvatori

In risposta a: Nemesis68

01 Novembre 2020 | 10.54
Sono 2 chiodi.
MAJA3
01 Novembre 2020 | 00.02
Partita Vinta ed era l'unica cosa che contava.

Troppa sofferenza per Non aver chiuso la partita prima contro Nessuno. Si sarebbe riposato un po' e rischiato interventi che hanno portato ad infortuni.

MURIEL cecchino che vorrei titolare contro il Liverpool
FREULER e GOMEZ Fondamentali
MALINOVSKYI in crescita peccato per il GOAL mancato
SUTALO in fascia Non mi dispiace da fare crescere
MOJICA da Brividi e deludente nell'uno contro uno
ILICIC provato come vice-Papu con esito negativo meglio nel suo ruolo
chicco14
31 Ottobre 2020 | 23.29
Vittoria più che meritata. Due piccole note: 1) Zapata entrato non concentrato e non mi è piaciuto l’atteggiamento 2) Sutalo invece mi è piaciuto per come è entrato in partita.
Raindog

In risposta a: chicco14

31 Ottobre 2020 | 23.36
Concordo. Sutalo molto maturo e determinato malgrado l'età. E non puo che migliorare. Ma la progressione di Hans in fascia non è nelle sue corde, compensa con tanta intelligenza tattica
atalanta Uber alles
31 Ottobre 2020 | 23.21
Certo che se Miranchuk non lo butti dentro in ste partite...quando lo vuoi far giocare, dopo un po la gente comincia a essere scontenta
paccarani1907
31 Ottobre 2020 | 22.41
Mojica è veramente pessimo, non salta un uomo che si uno (ed oggi erano quelli del Crotone, non del Liverpool), non sa fare un cross decente e non sa difendere. Non a caso giocava nella serie b spagnola. Speriamo che venga imbarcato presto alla riapertura del mercato!
labilehc

In risposta a: paccarani1907

01 Novembre 2020 | 07.40
Può essere ma anche hateboer non salta mai l'uomo e non mette mai un cross... vero difende bene ma poi si appoggia sempre indietro o internamente su ilicic quando c'è. Se non c'è solo dietro.... ed una cosa oggettiva....
maurom72

In risposta a: labilehc

01 Novembre 2020 | 08.29
Comunque un cross buono per il Papu, di prima e bello teso, lo ha fatto
Jimmiilfenomeno
31 Ottobre 2020 | 21.51
Secondo me oggi l'unica pecca che non ci ha consentito di portare a termine la partita con 5 gol di scarto è stata la poca precisione in fase realizzativa.
Per il resto va bene così.
Abbiamo vinto da grande squadra ( avversario modesto però)
Vittorie cosi servono per carburare.
Mi sembra che facciano tutti fatica.
E chi sembra essere in palla(milan) presto o tardi crollerà con la rosa limitata di cui dispone.
Fiducia ragazzi quando il Gasp troverà la quadra e tutti saranno al top ne vedremo delle belle.
Convintissimo!
Baja66

In risposta a: Jimmiilfenomeno

31 Ottobre 2020 | 21.55
D' accordissimo
Vinicio78
31 Ottobre 2020 | 21.33
Vinciamo a Crotone 2 a 1, dopo essere sempre stati in vantaggio, avendo delle buone occasioni per segnare ancora, e concedendo loro una sola occasione per errore nostro (oltre al gol). E abbiamo l'amaro in bocca. Si vede che siamo abituati bene
A parte l'errore (che ho visto fare anche a gente come DeRoon, Hateboer, Toloi,etc), se devo giudicare gli esterni, a me oggi il Mojicano è piaciuto più di Hateboer. Però secondo me in campionato siamo un po' scarichi mentalmente..
olga96
31 Ottobre 2020 | 21.15
Risultato importante!!! Due gol bellissimi. Peccato per gli infortuni. Adesso forza ragazzi martedì si gioca in Champion con il Liverpool ripeto con il Liverpool alcune critiche non hanno senso!! Forza Dea. Sempre al tuo fianco. :dealogo:
ReMo
31 Ottobre 2020 | 21.14
A due giorni dall'incontro di CL e posteriormente alle due sconfitte in campionato, oggi era essenziale vincere, lasciando a zero ogni commento. Abbiamo vinto, guardiamo avanti e stringiamo i denti. Perché mi pare sia l'unica cosacda fare con gli infortuni occorsici.
trescurneroblu
31 Ottobre 2020 | 21.11
Allora partendo dal presupposto che i 3 punti fanno ovviamente piacere e sono contento per il risultato.
Parlando del campo invece non sono per niente contento male il gioco malissimo la gestione dei cambi da Gasperini e ancora più male gli infortuni che spero non siano troppo gravi ma peseranno.
Muriel al momento non va lasciato in panchina per far giocare ilicic.
Voglio bene ad ilicic ma in questo momento è deleterio per la squadra. Ho contato ben 11 palle perse e solo 2 buoni passaggi e troppo leziosi colpi di tacco fini a se stesso ecc...ogni sua palla persa espone a potenziali contropiedi con gol subiti. Spero recuperi ma in questo momento muriel deve giocare al suo posto per me il tridente titolare deve essere muriel zapata e papu.
Pasalic molto assente nella manovra e nella partita.
Mojica veramente pessimo scusatemi ma non sa crossare non sa difendere e non sa saltare l'uomo e per di più un suo retropassaggio scandaloso ci stava facendo andare a quel paese la partita..meno male san remo freuler ha rimediato.
Da ragazzi qiando si giocava a calcio l allenatore per un errore cosi non ti faceva più vedere il campo.
Del resto vale giusto la b spagnola per me largo a ruggeri per me..tanto peggio di mojica non può fare.
Peggiori in campo mojica e ilicic(ammesso pure dal gasp)
Tra i migliori sicuramente muriel, malinovskyi che nonostante le critiche che sento ingiustificate ha fatto un ottima partita con passaggi ottimi e freuler che con il suo salvataggio vale un gol oltre che a tanta sostanza.
Gasp male quando ha tolto muriel e papu ha cambiato in peggio la partita. Ultimamente coi cambi ci sta capendo poco.
Ora col Liverpool con tutti gli infortuni di oggi è dura..vedremo se recupera qualcuno.
Mapi-BA

In risposta a: trescurneroblu

31 Ottobre 2020 | 21.30
Forse Muriel e il Papu sono stati sostituiti proprio in vista di martedì.....visto quello che è successo a Romero, Hatebeur e Toloi, che hanno giocato tutta la partita, non è stata una mossa sbagliata. E poi comunque nel secondo tempo è entrato Zapata, non uno qualsiasi.
Nemesis68

In risposta a: Mapi-BA

01 Novembre 2020 | 00.47
Che li abbia tolti per martedì è pacifico, che forse avrebbe fatto meglio a dare minuti anche a Lammers e Miranchuk o Pessina, credo sia altrettanto sostenibile ... dietro e sulle fasce siamo meno che contati, davanti abbiamo gente che non vede mai il campo manco quando dovrebbero riposare i titolarissimi .... perplesso anch'io (e non da oggi) per le scelte del Gasp in queste ultime partite.
E-E-Evair
31 Ottobre 2020 | 20.51
Loro hanno fatto un gol per caso grazie ad un rimpallo e un'azione regalata da Mojica.
Noi 2 gol e almeno altre 3 azioni pulite oltre ad un controllo costante.
Questo proliferare di commenti prevenuti contro qualche giocatore e il Gasp non ha senso.

Speriamo di recuperare qualcuno per martedi
....che tanto i soliti nickname diranno che la formazione è sbagliata
95Frank
31 Ottobre 2020 | 20.36
Brotbastartduporsel: "..... qui c'è gente prevenuta ......."

Sicuramente!

Ex allenatori, ex giocatori, e vecchi tifosi, per tutta la vita, avevano avuto un solo credo calcistico: "primo non prenderle" e "il terzino DEVE fare il terzino".

Con Gasperini (che nei suoi 4 anni a Bergamo ha ottenuto medie punti nettamente superiori, e ha fatto vedere un calcio certamente piu' bello) si sono sentiti un po' sviliti ......

Cosi', se qualche volta le cose vanno un po' meno bene, loro si sentono "vendicati"...... e, forse, "godono" pure .....
Brotbastartduporsel

In risposta a: 95Frank

31 Ottobre 2020 | 21.59
Qualche critica se costruttiva ci sta .
Ma i sapientoni che pensano di saperne andando a dire a gasperini quello che doveva fare proprio mi stanno sui coglioni anche a me .
marimaxi
31 Ottobre 2020 | 20.35
Partita giocata non sui nostri ritmi ma va bene cosi ..non sono dei robot ...peccato perché si sono aggiunti altri infortuni a quelli che ci sono già ...SEMPRE FORZA ATALANTA :dealogo: :dealogo: :dealogo:
michi1907
31 Ottobre 2020 | 20.26
-28 alla salvezza il resto chiacchiere su come ottenuta la vittoria su un campo difficile
Mi preoccupano solo gli infortuni ed esterni non all'altezza della partita contro il Liverpool
Raindog

In risposta a: michi1907

31 Ottobre 2020 | 20.35
Esprimo con gioia il mio consenso. Ogni tanto siamo d' accordo.
Claudiopaul70

In risposta a: Raindog

31 Ottobre 2020 | 20.36
Idem x me
michi1907

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 20.54
quindi sei d'accordo che ti preoccupano mojica e depaoli per martedi?
Claudiopaul70

In risposta a: michi1907

31 Ottobre 2020 | 20.58
Anche il liverpool e' preoccupato di noi tranquillo...il nostro gioco e' segnare più possibile e non difendere meglio possibile e lo dimostra come si e' fatto uccellare toloi martedi sul loro secondo goal...davanti abbiamo fuoriclasse che fanno paura a tutti
Tikal1968
31 Ottobre 2020 | 20.26
Mali bellissima partita 5/6 assist due volte solo davanti al portiere,movimenti giusti.
Bella posizione lì dietro le punte molto molto bene.
Nota negativa Mojica non salta l’uomo non crossa è quasi ci fa perdere 2 punti
lupodelnord
31 Ottobre 2020 | 20.19
partita dominata,non uccisa e sofferta il giusto... grande Muriel sui 2 gol. 3 punti sudati insomma. nota dolente gli infortuni odierni o presunti tali di hate,romero e toloi,da aggiungersi a gosens e deroon.
95Frank
31 Ottobre 2020 | 20.16
Semplicemente, le squadre impegnate ANCHE in Champions fanno parecchia fatica in campionato contro squadre che possono riposare durante la settimana.

La critica COSTRUTTIVA puo' anche avere effetti posiivi.
La critica MIOPE (o peggio, per partito preso) si squalifica da se.
Brotbastartduporsel
31 Ottobre 2020 | 20.15
Settimana scorsa tutti a dire che gasperini ha fatto troppo turn - over e non andava bene .
Oggi ha fatto giocare quasi tutti i titolari e se ne sono infortunati 3 .
E comunque non si può sentire che malinosky ha giocato male . Qui c'è gente prevenuta .
Cosa ha fatto oggi il papu nel 1 tempo ?
Non mi sembra abbia fatto molto .
E anche i commenti a ilicic sono indecenti .
Se però tra un po' torna quello che era è grazie a queste partite non alla vostra lingua .
Brasa

In risposta a: Brotbastartduporsel

31 Ottobre 2020 | 20.43
A me sta cosa manda in bestia... la gente è convinta che un giocatore torni dopo un lungo periodo di stop e , come se fosse un interruttore on-off, riprenda a giocare come quando era al top della condizione.
Ho sentito le stesse critiche a zapata l'anno scorso, nemmeno un'esperienza recente insegna qualcosa.
Raindog

In risposta a: Brasa

31 Ottobre 2020 | 20.54
Penso che tutti gli si voglia bene. Io penso valga la pena farlo giocare per poterlo recuperare, altri pensano che così si giochi con un uomo in meno. E non hanno torto, oggi involuto rispetto alle prime sorprendenti apparizioni. Ma mai svogliato, sfiduciato o demotivato e questo è segno che vuole giocare. Se funziona ci ripaga con gli interessi. Giusto il paragone con Zapata, allora ricordo chi paventava un infortunio simulato in attesa di andare al Real Madrid...
Nemesis68

In risposta a: Raindog

01 Novembre 2020 | 00.53
La verità, come spesso accade, probabilmente sta nel mezzo ... Ilicic ha senz'altro bisogno di giocare per tornare sè stesso, ma nemmeno farlo giocare praticamente sempre lasciando marcire in panchina un giocatore come Miranchuk è una scelta che comunque non mi spiego ... capirei farli giocare un po' per uno per riportare in condizione entrambi, così invece il senso mi sfugge un po' ... il russo lo facciamo giocare quando Ilicic torna al top e lo si lascia in panchina in quel momento lì?
Brotbastartduporsel

In risposta a: Brasa

31 Ottobre 2020 | 22.09
Brasa vedrai che tutti quelli che dicono adesso di ilicic che giochiamo uno in meno saranno gli stessi che tra un po' diranno che è Ilicic che fa la differenza .
Come se la condizione la riprende volando senza giocare .
E non si scuseranno nemmeno perché oltre che essere ingrati sono anche dei vigliacchi . Quanta gente che diceva cagate su zapata l ' anno scorso a gennaio ed avrà esultato come un maiale per la doppietta di martedi .
95Frank
31 Ottobre 2020 | 20.12
Semplicemente, le squadre impegnate ANCHE in Champions fanno parecchia fatica in campionato contro squadre che possono riposare durante la settimana.

La critica COSTRUTTIVA puo' anche avere effetti posiivi.
La critica "per partito preso" si squalifica da se.
Opra1907
31 Ottobre 2020 | 19.51
Abbiamo vinto. E qt era importante viste le 2 sconfitte consecutive.
-28 alla salvezza.
Molti avevano testa già a martedì (comprensibile visto fascino dell'avversario).
Preoccupato x i 2 infortuni.
Adòss Dea :dealogo:
ciotta
31 Ottobre 2020 | 19.42
Non mi pronunzio sulla partita perché non ho visto nulla. Avevo detto che bisognava vincere e abbiamo visto. Certo che le vostre considerazioni non certo positive e il fatto che anche oggi non vedo nessun minutaggio al russo son due cose che non mi fanno stare troppo tranquillo...
Detto questo..com'ero sicuro per l'Ajax sono strasicuro che con il Liverpool facciamo un partitone...sperando che gli infortunati siano recuperabili
Marcutio
31 Ottobre 2020 | 19.39
Vittoria sofferta ma importante per non cedere troppo in campionato, dove tra l'altro quasi tutte le grandi stanno andando ad intermittenza eccetto il Milan.
Noi spendi e purtroppo non sempre di qualità.
Certo a volte le cose girano e fai 4 gol con 6 tiri in porta, e a volte sbagli rigori in movimento e le altre squadre ti segano alla seconda volta che passano la metà campo....
95Frank
31 Ottobre 2020 | 19.37
A win is a win .... is a win .....

Tutto il resto e' aria fritta.

E ora, testa al Liverpool.
Mapi-BA

In risposta a: 95Frank

31 Ottobre 2020 | 20.04
Frank !
95Frank

In risposta a: Mapi-BA

31 Ottobre 2020 | 20.17
Ciao Mapi
paolo_trei
31 Ottobre 2020 | 19.30
-28!
per chi è molto critico dico calma e gesso, questi sono punti che più avanti verranno buoni... Quest'anno è un anno molto difficile (niente preparazione, partite a nastro, rischio covid dietro l'angolo).
Rimanere dove siamo è tanta roba.
Notèr an mòla mia, mai. Ma oggi ho letto troppi commenti da tristi o da juventini. Infortuni a parte, questi commenti sono l'unica cosa di oggi che mi lascia l'amaro in bocca
Oiggaiv

In risposta a: paolo_trei

31 Ottobre 2020 | 19.48
straquoto :dealogo:
anche te manco fossimo ultimi a zero pt
Magnocavallo vive a Lovere
31 Ottobre 2020 | 19.29
Bene, oggi vinta una partita comunque a senso unico, tenuta viva solo dalla nostra poca precisione al tiro e dal gol di Nwanko, propiziato a dire il vero da un rimpallo fortunoso. Male il secondo tempo, i cambi non hanno inciso e Josip l’ho trovato anche più indietro rispetto alle precedenti partite. Però, pur giocando male, abbiamo sempre avuto la partita in pugno, tranne la frittata di Mojica, che non ci è costata cara solo per la prontezza di SanRemo con la collaborazione del buon Sporty. Comunque Mojica fino al quel momento non aveva giocato male, aveva pure messo un ottimo cross per Papu nel primo tempo, quindi non diamogli troppo addosso. Interessante l’innesto di Bole Sutalo sull’esterno, bene Malinovskyi secondo me al netto di qualche errore e benissimo come sempre Freuler. Peccato x gli infortunati, speriamo che almeno uno si riprenda x martedì. Detto questo, abbiamo vinto il primo scontro salvezza e siamo a -28 dalla stessa. Ricordiamoci sempre: umilte’ umilte’ umilte’ :dealogo:
Marcutio

In risposta a: Magnocavallo vive a Lovere

31 Ottobre 2020 | 19.42
Mojica secondo me sufficiente, e la sua frittata (grave errore, doveva alzare la testa e non dare per scontato che in quella posizione ci fosse un suo compagno) va però condivisa con una difesa che vedendolo in difficoltà non è rientrata a dargli appoggio...(un suo compagno doveva essere li....).
trescurneroblu

In risposta a: Marcutio

31 Ottobre 2020 | 21.17
Ma sufficiente cosa mojica dai su...non sa crossare non spinge in attacco non sa difendere e fa anche casino con dei pasticci...se non era per un super remo altro che vittoria oggi...come si fa a dare la sufficienza ad uno che non fa niente di giusto dai.
Mi giran le balle che non abbiamo un sostituto di gosens e soprattutto spazio a ruggeri che di sicuro più scarso di questo qui non è anzi...a questo gli mancano proprio le basi che si insegnano ai pulcini...niente sa fare credo che la sua unica qualità sia la corsa ma inutile visto che non salta mai l uomo.
brignuca
31 Ottobre 2020 | 19.24
Consideazioni sparse. Malinowski meglio nel secondo che nel primo, forse soffre la convivenza col Papu ?
Si crede molto forse troppo in Ilicic (in questo momento) togliere Muriel (a meno che lo si voglia schierare per la CL) è stato un errore. Nel primo tempo il loro goal casual ma completamente assenti i calabresi in attacco, nel secondo ho sempre temuto (seppure nn abbiano avuto grandi occasioni a parte la cappela di Mojica) che potessero pareggiarla. Forse 15 minuti in più di Papu e Muriel avrebbero potuto portarci sul 3-1 e consentire gli ultimi 30 minuti più rilassati. Ilicic al momento sbagli atroppo e con i nostril livelli non possiamo permetterci di tenerlo in campo. Bene sutalo come esterno per quell poco che ha giocato peccato la scelta di lasciarlo fuori per la CL forse azzardata per avere tanti (troppi) davanti.
Mapi-BA

In risposta a: brignuca

31 Ottobre 2020 | 20.07
Visto come sono andate le cose sul fronte infortuni, salvaguardare Muriel in vista di martedì non è stata una brutta scelta...
Magnocavallo vive a Lovere

In risposta a: Mapi-BA

31 Ottobre 2020 | 20.22
Speriamo che lo voglia far giocare martedì, ma non ne sono così sicuro.
Mapi-BA

In risposta a: Magnocavallo vive a Lovere

31 Ottobre 2020 | 21.36
Per me gioca
Nemesis68

In risposta a: Magnocavallo vive a Lovere

01 Novembre 2020 | 00.58
Beh, se toglie il migliore in campo per distacco e poi martedì non lo fa giocare vorrei proprio capirne il motivo allora ... casomai avrebbe dovuto far giocare Lammers e Miranchuk e non ancora Ilicic e Zapata, forse ...
Vickie63
31 Ottobre 2020 | 19.21
Si purtroppo gli infortuni brutta storia. Pazienza in 11 scenderemo in campo martedì.
Brasa
31 Ottobre 2020 | 19.11
Leggevo le pagelle, in tanti hanno ha dato 4 o 5 al mister (che ha dominato e vinto una gara in trasferta, su un campo dove 15 giorni fa ha pareggiato la juve).
Mi sembra che stiamo un po' perdendo la misura, cosa sta succedendo a questi tifosi? Spero che siano una sparuta (e "rumorosa") minoranza..
kiko07

In risposta a: Brasa

31 Ottobre 2020 | 19.22
ciao Brasa, io non ho visto pagelle e non do voti, ma parlare di gara complessivamente dominata mi sembra eccessivo. Abbiamo dato una netta sensazione di essere in controllo della partita fino al loro gol e poi alla fine del primo tempo, ma dopo direi proprio di no. E anche io concordo sul fatto che il Gasp abbia delle colpe al riguardo ( senza stare a dare voti, ci mancherebbe).
Brasa

In risposta a: kiko07

31 Ottobre 2020 | 19.36
Ripeto, non è stata giocata al meglio, ma se crei non so quante palle gol nitide (una decina direi ad occhio) e concedi solo un tiro da fuori, un gol casuale e un'occasione su suicidio per me è stata dominata... loro non hanno mai dato lontanamente l'impressione di poter i colpire, era nell'aria il gol nostro non il loro.
Lungi da me parlare di prestazione scintillante, ma un tempo anche quando eravamo in b se si vinceva era festa grande (e non ricordo molte partite con tutte queste palle gol)
scheneo

In risposta a: Brasa

31 Ottobre 2020 | 19.25
L'ho sentita su radio alta: un anziano commentatore (giornalista? Zambetti?) ha dato 4 al Gasp.
Ma stiamo scherzando? Quattro roncolate ve le darei io .
Oiggaiv

In risposta a: Brasa

31 Ottobre 2020 | 19.27
Esatto Brasa.
12pt in 6 partite (4 in trasferta) proiezione 76 pt più 4pt in 2 partite di C.L...non mitropa cup
Bohhhhhh
kiko07
31 Ottobre 2020 | 19.09
Premesso che mi sarebbe piaciuto vedere Pessina dall'inizio per vedere finalmente un centrocampo senza un Pasalic adattato al posto del Martino, questi li considero tre punti d'oro.
penso anche che nel secondo tempo il Gasp ci abbia messo del suo in quanto ad errori di valutazione.
Il gol del Crotone e un improbabile Ilicic a sinistra credo abbia impedito l'entrata di Miranchuk, che tutti noi non vediamo l'ora di vederlo per un tempo che non siano pochi minuti
( Attenzione, nessuna colpa ad un Ilicic schierato in una posizione lontana dalle sue attitudini, a destra è stato riportato dopo, i vari infortuni hanno poi impedito qualsiasi correzione)
Raindog
31 Ottobre 2020 | 19.03
È una partita che fa media con quelle vinte facendo quattro gol. Si potevano fare anche oggi ma siamo in fase sperimentale, è evidente. Tanti errori ma tanto gioco e ricerca di nuove soluzioni. Infortuni spero lievi. OT disquisire di mercato sotto la cronaca di una partita per me è OT.
Yloveyoudea
31 Ottobre 2020 | 18.55
Considerazioni sparse..non una bella partita sembrava un allenamento,bene i 3 punti.Continuo a chiedermi come si faccia a giocare ad alti livelli usando un solo piede,cavolo allenate anche il piede debole(Monica,su retropassaggio,malinovsky che calcia di sinistro sul portiere da li si piazza col destro e senza spaccare la porta)infortuni non mi esprimo spero si faccia di tutto per avere la migliore formazione,certo che sugli esterni in panchina non andiamo bene..e poi miranchuk..poverino manco 10 minuti dai..
Mapi-BA

In risposta a: Yloveyoudea

31 Ottobre 2020 | 20.10
Ormai il soprannome di Mojica lo ha scelto il correttore: Monica!
Absinto
31 Ottobre 2020 | 18.51
Brutta partita e infortuni preoccupanti. Di buono oggi solo i 3 punti.
Baja66
31 Ottobre 2020 | 18.51
Ottimi i 3 punti !
Abbiamo sprecato per mancanza di precisione almeno 3-4 occasioni.
Il Magica oggi mi ha fatto venire un mezzo infarto, ci stavamo complicando la vita.
Testa a Martedi' :dealogo: ed un in bocca al lupo ai ragazzi infortunati affinche' si riprendano quanto prima !
Oiggaiv

In risposta a: Baja66

31 Ottobre 2020 | 18.59
Ciao Baja.
Concordo su tutto, non si può vincere sempre in goleada.....intanto siamo li con i primi.
Speriamo di recuperare qualcuno per martedi.
Partita non scontata per me....anzi.
:dealogo: :dealogo:
Baja66

In risposta a: Oiggaiv

31 Ottobre 2020 | 19.47
Ciao OIGGAIV
elburroloco
31 Ottobre 2020 | 18.49
Non ho visto la partita, quindi non mi esprimo sul gioco, contentissimo per il risultato e per i ragazzi , per me non esistono partite facili in Serie A, men che meno tra due partite di Champions. Dispiace sentire questi commenti pesanti su Mojica, al limite degli insulti :nosento: . Di certo non aiutano il ragazzo, ci tiriamo la zappa sui piedi da soli . E' accettabile dire che la prestazione non e' sufficiente, ma quello che si legge e' da tifosi bresciani.
Oiggaiv

In risposta a: elburroloco

31 Ottobre 2020 | 19.01
:dealogo:
bob67

In risposta a: elburroloco

31 Ottobre 2020 | 19.08
Il fatto che ti vedrai il retropassaggio a sportiello in un servizio di 30 secondi non ti dara' mai il brivido che mi é passato su per la schiena visto in diretta con annessi bestemmioni I'm
atrebor
31 Ottobre 2020 | 18.43
Questa partita, penso oggettivamente, sconfessi ad oggi il ns calciomercato, infatti si sono spesi parecchi soldi per il russo e l'olandese che oggi scaldavano la panchina,mentre praticamente zero per gli esterni e il vice de roon che oggi(e non solo oggi) sarebbero straserviti
lucanember

In risposta a: atrebor

31 Ottobre 2020 | 18.50
Non capisco come Miranchuk non faccia nemmeno un minuto per un Ilicic lontanissimo dal suo livello standard....qua stiamo parlando di un giocatore di livello e non di una scommessa...boh
salvatori
31 Ottobre 2020 | 18.42
Io non ho ancora capito che ruolo faccia malinovsky, alla fine sono arrivato a credere che a malincuore non ci serva e sarà sacrificato. Per giocare largo a destra col russo in panca...in mezzo perde troppe palle .
White

In risposta a: salvatori

31 Ottobre 2020 | 19.03
Quando lo scrivo io è una pioggia di pollici versi...
kiko07

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 19.32
forse perche esageri coi toni, rileggiti i post che hai messo piu in basso. quando capita di perdere male non hai piu la voce, con sto ritmo...
White

In risposta a: kiko07

31 Ottobre 2020 | 20.08
Non mi pare di aver esagerato con i toni,ho solo commentato la partita secondo il Mio modo di vedere il calcio e l'Atalanta,per altro commenti ampiamente condivisi dagli utenti e dalle pagelle che cominciano a girare. Se poi arrivano gli arroganti che ti danno del cretino o si innalzano dall'alto della loro tastiera solo perché la pensi diversamente no so che farci,rispondo a tono. Ce ne fosse uno tra l'altro che abbia argomentato il suo dissenso al di là di ottimo sfoggio di presunzione e arroganza...
Briske

In risposta a: salvatori

31 Ottobre 2020 | 19.13
Oggi la metà del merito dei due gol di Muriel è sua, come tante altre volte. Sarebbe una follia.
salvatori

In risposta a: Briske

31 Ottobre 2020 | 21.18
Il mio è un discorso generale non di oggi.. Mi sembra che dopo un anno non abbia ancora un ruolo ben definito. Ha potenzialità però bo non riesce a esplodere.. ovviamente è un problemino rispetto agli esterni.
lucanember
31 Ottobre 2020 | 18.40
Io ho criticato l'arrivo di Mojica in quanto giocatore da serie B, il suo curriculum lo dice....oggi non ha combinato un granché, anzi un pasticcio che poteva costare caro....non mi va però di condannarlo subito in quanto nella sua carriera ha quasi sempre giocato a 4 dietro come lo stesso Depaoli.....i due si trovano a fare un nuovo ruolo, completamente diverso, capiremo nel corso della stagione cosa potranno dare....rimane il fatto che adesso i due insieme fanno mezzo Castagne
Claudiopaul70

In risposta a: lucanember

31 Ottobre 2020 | 20.20
Se per quello hai criticato mojica piccini depaoli romero e lammers alla notizia del loro arrivo, così, giusto per la cronaca eh!
lucanember

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 20.47
Eh no Claudio, non ci sto, Romero grande acquisto da subito ho detto a differenza di molti qua dentro, Depaoli non ho giudicato, Piccini buono ma dubbi sulla tenuta fisica......ho criticato Mojica e Lammers....non travisiamo la realtà...c'è gente qua dentro che a detto di tutto all'acquisto di Romero, gente che si spaccia per i depositari della fede atalantino e pronta all'insulto da subito
lucanember

In risposta a: lucanember

31 Ottobre 2020 | 20.48
Ha detto, pardon
Claudiopaul70

In risposta a: lucanember

31 Ottobre 2020 | 20.51
Opss..mi saro' confuso allora..desculpame
lucanember

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 21.19
Tranquillo, sarai andato in confusione, a me piace parlare, dialogare e ne scrivo talmente tante (anche di cavolate talvolta per come si sono poi dimostrate le cose) che è facile confondersi
salvatori

In risposta a: lucanember

01 Novembre 2020 | 10.58
Si ma l 'errore che ha fatto è una cosa che non c ' entra modulo a 4 a 3 a 5 .. Per di più da uno che dovrebbe essere di esperienza.
Sraptuz
31 Ottobre 2020 | 18.39
A me questa Atalanta nel complesso è piaciuta. Certo, nel secondo tempo abbiamo sofferto un po', abbiamo anche rischiato di regalare un gol per colpa dei pasticci in difesa, meno male che Remo è in uno stato di grazia ed ha saputo prendere in mano la situazione gestendola elegantemente. Con queste partite così toste e così ravvicinate temo che ciò sia da mettere in conto e lo accetto. Mi chiedo solo una cosa: ma questo Miranchuk è pronto a dare il suo sostegno?
ROMAGNANEROBLU
31 Ottobre 2020 | 18.32
Benissimo i 3 punti Per il resto martedì chi è causa del suo mal pianga se stesso ( traduzione se i cambi saranno inadeguati e non si faranno punti il denaro non entrerà nel forziere )
Magica Dea
31 Ottobre 2020 | 18.29
Partita da chiudere nel primo tempo giocato per me molto bene,preso il gol sull unico tiro in porta fatto dagli avversari , nel secondo tempo le difficoltà ce le siamo create da soli

Vittoria importantissima e meritata comunque, peccato per gli infortuni, martedì il gasp dovrà inventare qualcosa
ivan66
31 Ottobre 2020 | 18.23
:dealogo: :dealogo: Nota negativa purtroppo gli infortuni......D'altronde giocando ogni 3 giorni capita...
wilker1907
31 Ottobre 2020 | 18.18
anche qui dentro bisogna ritrovare un po' di umiltà , certe cose non si possono leggere .
maurom72

In risposta a: wilker1907

31 Ottobre 2020 | 18.21
Bravissimo, lo dicevo anche io la scorsa settimana...non vuol dire non essere ambizioni, ci mancherebbe, ma un po' più umili sicuramente
maurom72

In risposta a: maurom72

31 Ottobre 2020 | 18.45
Intendevo anche io i commenti, non la squadra
kiko07

In risposta a: wilker1907

31 Ottobre 2020 | 18.47
ma quanto sono d'accordo
Oiggaiv

In risposta a: wilker1907

31 Ottobre 2020 | 19.05
Straquoto :dealogo:
Ratman
31 Ottobre 2020 | 18.18
I nostri hanno dato tutto (mai tirato indietro il piede) ma a me la partita non è piaciuta. Sarà che mi sono fatto la bocca con altro tipo di prestazioni....
Spero che Gasp stia facendo ancora esperimenti perché la gestione della gara non l’ho capita. Che senso ha togliere Muriel x far giocare Ilicic che non è in condizione. Maly molto male e Pasalic male (a leggere alcuni commenti penso di aver visto un’altra partita ma ci sta) Grande imprecisione nei passaggi gioco poco fluido. La Champions pesa eccome.... Infortuni x me anche frutto di troppe partite ravvicinate. Occorre rischiare più turn over almeno col Crotone. Hate era da lasciare a riposo anche xché Sutalo entrato molto bene. Freuler immenso come sempre (e anche lui era da lasciare a riposo e lasciare a Pessina). Poi il vice Ilicic Miranchuk voluto da tutti Gasp in primis non gioca neanche nella partitella d’allenamento....boh come vedete sono perplesso.
Buoni i tre punti

FORZA ATALANTA!!
primieroneroblu

In risposta a: Ratman

31 Ottobre 2020 | 18.28
Mali male ? Ha messo diverse volte l uomo o. Porta ... ma dire Pasalic male beh, sicuro che non hai visto una replica ?
Ratman

In risposta a: primieroneroblu

31 Ottobre 2020 | 18.48
Mi spiace x il Malynoski fan club ma a me non convince. Troppe palle perse, appoggi sbagliati e il gol mangiato: solo davanti al portiere riesce a centrarlo in pieno....
Ok x l’assist ma non venite a dirmi che può sostituire il Papu (certo se torniamo a lottare x la salvezza allora èun altro discorso).
Anche Pasalic molto impreciso oggi in più di un’occasione
Invece nn capisco chi critica Zapata: è entrato benissimo, lotta come una bestia, sfiora il gol due volte con palle nn facili, prende fallo x far salire la squadra e difende pure. Non so cosa si possa volere di più forse che ci cambio l’olio dell’auto
Mauri62

In risposta a: Ratman

31 Ottobre 2020 | 19.04
Malinovskyi non ha MAI e ribadisco MAI giocato esterno alto a sinistra...nel primo tempo ha fatto molto bene col Papu a fianco poi entrato Ilicic si pestavano i piedi. Ho molta paura di come possa andare a finire questa gestione di Ilicic a discapito di Miranchuk e Malinovskyi.
gynopsa

In risposta a: Ratman

31 Ottobre 2020 | 19.07
Beh, se dobbiamo giudicare la partita di oggi sicuramente ha giocato meglio Mali del Papu (parlo di oggi neh): ha messo Muriel nella condizione di fare i due goal e poi ha servito a Zapata due palloni che per pochissimo non si sono tramutati in altrettante reti. Poi, é vero, si è mangiato il goal del 3 a 1, ma lo stess Luis nel primo tempo si è divorato un'occasione ancora più facile.
È comunque vero che quest'anno non si è ancora visto il miglior Mali della scorsa stagione, così come quasi tutta la squadra d'altronde.
Raindog

In risposta a: gynopsa

31 Ottobre 2020 | 19.31
Vero. Piu che mangiarsi goals ha passato il tempo a servire manicaretti. Poi si è fatto uno spuntino, e ci mancherebbe altro, in una giornata così non ci facciamo mancare niente. Per me bene e comunque contento abbia giocato tutta la partita senza troppe simulazioni, anzi, ha spesso cercato di stare in piedi sul contrasto, cosa che gli riesce benissimo perchè è massiccio
Briske

In risposta a: Ratman

31 Ottobre 2020 | 19.19
Oggi ha sbagliato 2-3 palle all’inizio, quando Gasp lo faceva giocare troppo dietro. Poi ha scambiato posizione col Papu e non ne ha più sbagliate. Purtroppo nel secondo tempo il Gasp gli ha cambiato ancora posizione, mettendolo largo a sinistra, quando è entrato Ilicic. Il suo problema è che il Gasp non è ancora riuscito a trovargli il suo ruolo e anche oggi, nelle interviste, ha detto che lui può giocare in diverse posizioni, ma è chiaro che questo non lo aiuta. Nonostante questo, si sacrifica e vatti a vedere la quantità e la qualità delle giocate.
72DP72
31 Ottobre 2020 | 18.12
Commenti assai ingenerosi, figli della bocca buona che ci siamo fatti in questi ultimi anni. Bocca buona che ha tolto un po' il senso della "prospettiva" a molti... Abbiamo vinto rischiando praticamente nulla. Sembra che il Crotone abbia creato pericoli, quando in realtà ci sono stati solo un gol fortunoso nella dinamica e lo svarione di Mojica. Per il resto la palla l'hanno vista poco e quando l'hanno avuta tra i piedi non hanno creato nulla.
Sì poteva fare di più? Sicuro, il primo tempo poteva essere chiuso 0-4. Ma fare passare il match di oggi come una partita di sofferenza e con prospettive grigie per il prosieguo (infortuni a parte) mi pare proprio fuori luogo.
SubbuteoGroup
31 Ottobre 2020 | 18.10
Prendiamoci i tre punti senza andare troppo per sottile.
A fronte di un ottimo primo tempo, è seguito un secondo tempo sotto tono.
Mira imperfetta e testa al Liverpool , hanno fatto il resto.
Partite come queste, anni indietro queste partite sarebbero finite male.
Speriamo che gli infortuni siano meno gravi del percepito.
Inoltre, parlare ancora di mercato al 31 di ottobre , è semplicemente demenziale.
SubbuteoGroup

In risposta a: SubbuteoGroup

31 Ottobre 2020 | 18.14
Scusate gli strafalcioni.
Succede quando si fanno due cose contemporaneamente.
Wolfo
31 Ottobre 2020 | 18.08
A volte davvero troppo, troppo, troppo leziosi, un tic toc tic tac di passaggi (spesso errati).
Ormai tutte le squadre che affrontiamo di "rango più basso" faranno muraglie cinesi e forse sarebbe il caso di studiare anche soluzioni dalla media distanza..

Come con la Samp una squadra che faceva calcio l'altra anticalcio
Ratman

In risposta a: Wolfo

31 Ottobre 2020 | 18.19
Il Crotone nn si è mai chiuso
Wolfo

In risposta a: Ratman

31 Ottobre 2020 | 18.27
scherzi vero? 9-10 giocatori spesso dietro la linea della palla non è chiudersi?
POi oh nn sono certo un C.T. ci mancherebbe. A me la prestazione non è dispiaciuta nel complesso, la superiorità era evidente, però queste sono partite da uccidere perchè si rischiano di lasciare punti a spasso.
SubbuteoGroup

In risposta a: Wolfo

31 Ottobre 2020 | 19.04
Perché noi quando difendiamo invece ne lasciamo su quattro....
La Samp è catenacciara, non certo questi.
maurom72
31 Ottobre 2020 | 18.04
Buona partita, molto bene Mali e Muriel ma anche Pasalic soprattutto nel primo...tre punti e ora testa al Liverpool, peccato per gli infortuni ma credo che qualcuno si recupererà
dagliStates
31 Ottobre 2020 | 18.03
Abbiamo vinto con il 59% di possesso palla, in mezzo alle due partite di Champions più dure. Alla fine del primo tempo, il possesso palla era 50%. Ma poi leggo commenti che dicono che siamo pessimi, giochiamo male, Ilicic fa cagare (e meno male che lo amavamo tutti), mercato schifoso... E mi domando se ho sbagliato nerazzurro, perché questi commenti li leggevo quando gli intertristi si lamentavano di non averle vinte tutte (e hanno esonerato il Gasp). E per fortuna che c'era un articolo che diceva di non dimenticare da dove arriviamo, che siamo umili e forti. Io sono contento che abbiamo vinto e basta, cazzo.
White

In risposta a: dagliStates

31 Ottobre 2020 | 18.10
Partita imbarazzante contro un squadra altrettanto imbarazzante ma siamo riusciti a soffrire lo stesso. Ilicic è il fantasma di sé stesso,per quanto lo reputo un ottimo giocatore al momento non vedo la necessità di ostinarsi a farlo giocare titolare quando hai una panchina folta soprattutto nel suo ruolo. Freuler ottimo giocatore,come sempre, Pasalic è la dimostrazione che il cambio di de Roon chiesto da anni dal Gasp è fondamentale per noi così come gli esterni che al momento non abbiamo. Stendiamo un velo pietoso sul Ruslan,al momento un panchinaroa fumoso e inconcludente.
Claudiopaul70

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.13
C'e' una risposta alle tue bizzarre teorie!!!
Davor

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.16
commento imbarazzante
dagliStates

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.17
Spero in dieci 2 a 1 imbarazzanti allora... E magari, con imbarazzo, di passare il turno in CL. Magari dopo aver fatto due gol all'Ajax con un arbitro demente come quello di martedì... Non mi imbarazzo a dire: w l'imbarazzo
White

In risposta a: dagliStates

31 Ottobre 2020 | 18.44
Arbitro demente è una tua opinione. Cmq, proprio alla luce della tua galva per il giusto e meraviglioso 2 a 2 con l'Ajax la partita di oggi non puoi reputarla giocata bene. Poi capisco la priorità della Champions rispetto al campionato ma una prestazione come quella di oggi,dopo 40 anni di calcio,non la reputo per nulla soddisfacente rispetto alle nostre capacità.
dagliStates

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.55
Beh certo che e' una mia opinione, ma ti do una notizia imbarazzante: che Malinovski sia un panchinaro fumoso e inconcludente e' una tua opinione. E anche la tua insoddisfazione e' legittima quanto soggettiva e me ne faro' una ragione anche per quella.
White

In risposta a: dagliStates

31 Ottobre 2020 | 19.04
Beh,fino adesso la differenza non l'ha mai fatta...
dagliStates

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 20.10
Beh, io so che abbiamo fatto 12 punti in 6 partite, 4 punti in due di CL, che con l'Ajax molti hanno questionato su un rigore generoso all'Ajax e una non espulsione a uno dei loro. Anche questi sono fatti e se si questi fatti tu dici che siamo da serie b perché oggi non abbiamo fatto il calcio Champagne e che siamo imbarazzanti, sei libero di farlo e io di pensare che gli intertristi purtroppo sono anche fra noi....
Claudiopaul70

In risposta a: dagliStates

31 Ottobre 2020 | 20.24
Ha solo tagliato un po il suo nick...il black and lo ha eliminato
Raindog

In risposta a: Claudiopaul70

01 Novembre 2020 | 00.56
Distillato
Freddykatz

In risposta a: White

01 Novembre 2020 | 00.33
ma non dire CAZZATE, che nel poco che ha giocato l'anno scorso ci ha salvato la pelle innumerevoli volte.
RonCalex

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.17
Ma sei serio?..poi sul Mali..averne giocatori fumosi cosi che per 2 volte nel primo tempo riescono a mettere la punta davanti al portiere
..dai Dea dai.. :dealogo:
Davor

In risposta a: RonCalex

31 Ottobre 2020 | 18.35
chissà che fantastici commenti avrà scritto questo commentatore quando abbiamo battuto il Valencia...

ma forse sente solo l'esigenza di scrivere quando si imbarazza

che bella cosa l'internet
White

In risposta a: Davor

31 Ottobre 2020 | 18.40

Sto parlando della partita di oggi dove si doveva giocare e vincere in altro modo considerando la rosa che abbiano rispetto al Crotone. Per gli aziendalisti come voi esiste sempre il Gennari.
Davor

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.58
parla parla tu
che sei proprio un fenomeno
White

In risposta a: Davor

31 Ottobre 2020 | 19.05
Ha parlato il Sacchi dei poveri. Sbrofa
White

In risposta a: RonCalex

31 Ottobre 2020 | 18.38
Giocatore esattamente sopravvalutato.che al momento non ha ancora dimostrato nulla. Ci sarà un motivo se il Vate lo fa partire dalla panchina...
Claudiopaul70

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.42
Infatti, ci sara' un motivo se il gasp allen la dea e tu no
White

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 18.49
Per questo che anche tu sei qui a blaterare online
Claudiopaul70

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.50
Chi blatera sei tu...leggi le cazzate che racconti e torna a vedere la tua giuve
White

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 19.08
Arroganza ne abbiamo? Alà Paul,che di cagate ne hai partorite a go go. Ognuno ha la sua opinione,se non ti sta bene argomenta fa mia 'l sbrufú che ta set prope nisú.
Claudiopaul70

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 19.17
Vai a vedere il tuo mitanda che tra poco esce dal covid
White

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 19.25
Alà mutanda... Sei il solito chiacchierone da tastiera. Il dubbio che ti capisca qualcosa di calcio sorge spontaneo. Tra l'altro leggo che i miei stessi concetti sono stati espressi da altri utenti. Attento impazientemente le tue sbroccate irrispettose del pensiero altrui da vero gobbo come dimostri. Non sei d'accordo con quello che scrivo? Cambia tono e argomenta,se riesci... Sbrufú
Claudiopaul70

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 19.34
Non citi anche la mia di sorella, visto che parli di sbroccate irrispettose?? Hai esordito parlando di prestazione imbarazzante quando abbiamo giocato solo noi ed oltre ai goal ho contato 5 nitide occasioni ds goal come minimo, poi parli di punti e pugilato ma sei confuso e ti contraddici da solo...di malinowsky non ne parliamo, il tuo commento qualifica la tua competenza calcistica e infine critichi l'operato di una societa' che contrariamente alla sua storia ha confermato quasi tutta la squadra e venduto solo il panchinaro, perché questo era da noi, Castagne!! I tuoi commenti sono da Gobbo che npn conosce la nosta storia o peggio di un triste che al contrario dei gobbi nemmeno vince! Chi critica allenatore, giocatori e mercato della societa' sei tu e non di certo io percio' lo sbrufu' te set te...io la dea la sostengo sempre e comunque!
Oiggaiv

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 19.50
:dealogo: :dealogo: :dealogo:
paolo_trei

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 19.25
e te chi ta sèt? alà fenomeno
paolo_trei

In risposta a: paolo_trei

31 Ottobre 2020 | 19.45
il mio commento era per White, non per Claudiopaul con cui sono d'accordo al 100%
Claudiopaul70

In risposta a: paolo_trei

31 Ottobre 2020 | 19.52
Tranquillo paolo, avevo capito
paolo_trei

In risposta a: Claudiopaul70

31 Ottobre 2020 | 21.13
gynopsa

In risposta a: RonCalex

31 Ottobre 2020 | 19.11
E due palloni d'oro per Zapata nel secondo.....
SubbuteoGroup

In risposta a: White

31 Ottobre 2020 | 18.25
Questi almeno hanno un’idea di gioco.
Escono sempre palla al piede dalla loro area e in campo sono messi bene.
Poi la qualità è un altro paio di maniche.
Quanto a noi abbiamo sprecato troppo.
Il resto sono polemiche sterili.
Raindog

In risposta a: SubbuteoGroup

31 Ottobre 2020 | 19.46
Il tuo commento è scivolato in fondo ma l'ho letto e lo condivido solo in parte. Abbiamo recuperato tantissimi palloni alti su loro uscite, premio la loro audacia ma troppo spesso in affanno sul nostro pressing.
prytz
31 Ottobre 2020 | 18.00
Vittoria sul campo netta più del punteggio, ma purtroppo sofferta perchè la abbiamo lasciata aperta nel finale per i ns. troppi errori davanti (ma Zapata quanti goals si è mangiato oggi ?) e perchè concediamo sempre troppo dietro in rapporto al valore degli avversari .
Peccato questi infortuni ma l'imputato principale è la durezza del fondo campo di gioco, si è capito da certi rimbalzi della palla e dal fatto che siano tutti infortuni muscolari o articolari (tra l'altro curiosissimo che Hate Romero e Toloi si fossero anche tutti fatti ammonire) .

Oggi una cosa molto importante che è successa, la si è vista benissimo in tutto il 1° tempo, è stato il CAMBIO DI MODULO : abbiamo giocato un 3-3-3-1 molto nuovo ed interessante .. tra l'altro la scambio di posizione centro -sinistra di Papu con Pasalic è stata la chiave per sbloccarla ..

Penso che il Gasp avendola provata oggi potrebbe benissimo riproporla a Liverpool . In questo caso le assenze potrebbero non pesare per niente se sceglie come 3 centrocampisti Pasalic- Freuler- Pessina , chiaramente col compito a due di loro di allargarsi sull'esterno per ricevere palla o contrastare gli avversari .

A quel punto i 3+1 Davanti possono essere quelli che volete voi (Papu e Zapata sicuri, per gli altri c'è ampia scelta..)

Mentre dei 3 dietro se almeno Palo e Djim ci sono , bisogna solo trovarne uno da schierare ; non mi sembra impossibile, mi pare che lo stesso De Paoli possa giocare difensore
Solda
31 Ottobre 2020 | 17.58
Spettacolari Muriel (che meriterebbe sempre un posto da titolare) e Freuler (mi chiedo perché non ce lo abbiano ancora portato via per nostra fortuna). Mojica lasciamolo tranquillo tanto questo è, difficile che potrà fare di più. Ottimo primo tempo, peccato aver preso un goal che ha riaperto la partita, facendoci soffrire fino alla fine. Speriamo di recuperare qualche infortunato per il Liverpool, ma sarà dura.
Ex-Cridoni27
31 Ottobre 2020 | 17.58
Muriel è in uno stato di forma raro: imprescindibile a mio parere in questo periodo. Per il resto, vedo confermate le difficoltà dell'ultimo periodo: gioco meno brillante dei nostri standard, solito golletto preso da "polli", solito Ilicic (lontano parente dell'illusionista), solito Malinovskyi (che perde 3 palloni su 4 che gioca). Molto interessante Sutalo a destra, davvero un peccato averlo escluso dalla lista CL. Prendiamo 3 punti e guardiamo (ben) oltre
Riccardo88

In risposta a: Ex-Cridoni27

31 Ottobre 2020 | 19.30
D’accordo su tutto meno che su Malinovskyi: penso abbia perso giusto 1 o 2 palloni e in situazioni più che accettabili. Oltretutto l’ho visto correre più del solito. Purtroppo non perde quel brutto vizio di cadere un po’ troppo facilmente.
Raindog

In risposta a: Riccardo88

31 Ottobre 2020 | 19.37
Allora me ne sono persa qualcuna. Avevo appena commentato di averlo visto simulare poco.
primieroneroblu
31 Ottobre 2020 | 17.54
Crotone squadra imbarazzante, nel primo tempo potevamo farne una marea; solo siamo stati unnpo troppo leziosi, chissà perché da fuori nessun tiro !!
Migliori pasalic e freuler mentre invece Mojica ma anche Hateber male ...
Se abbiano preso Miranchuk come vice ilicic non so’ quando possa giocare se non ora ... oggi il nostro mago non uno ma tre passi indietro

Per gli infortuni ... in ta ti ducevamo che La Rosa non era completa a livello di alternative
Dea_1907
31 Ottobre 2020 | 17.50
:dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo: 3 punti :dealogo: :dealogo: :dealogo: :dealogo:

Era moltooooo importante.

Se oggi non si portavano a casa i 3 punti chissa che commenti.
Adesso calma e gesso e troviamo la mentalità giusta x la partita di martedi sera indipendentemente da chi sarà disponibile sul campo.


Forza Dea :dealogo: :dealogo:
Fritz
31 Ottobre 2020 | 17.49
A me Sutalo in fascia non è dispiaciuto...visti i problemi che abbiamo sulle fasce io ci farei un pensierino. Peccato non sia in lista Champions.
Tecnicamente direi che è anche meglio di Hateboer...
Paramo

In risposta a: Fritz

31 Ottobre 2020 | 18.12
Invece in lista Champion c'è un giocatore che quando rientrerà, forse, la champion per noi sarà già finita.
Brasa

In risposta a: Paramo

31 Ottobre 2020 | 18.56
Sia piccini che caldara non tolgono il posto a sutalo...
Ladeanelcuore
31 Ottobre 2020 | 17.47
Quanto è forte Muriel!! Io ancora nn mi capacito come nn possa essere entrato con la doria....
castebg
31 Ottobre 2020 | 17.45
Prima di fasciarmi la testa per le assenze aspetto siano ufficiali.
Sulla partita: bene il risultato, bene alcune risposte dei singoli (Freuler, Muriel, Sutalo...), ma ancora pariamo in rodaggio, cosa a cui ovvieremo, e soprattutto alcuni elementi mi sembrano inadeguati.
Giusto fare il nome, visto che mi riferisco a un solo giocatore: Mojica.
Il colombiano in avanti non salta l'uomo mai, non mette un cross interessante mai, non fa mai una scelta corretta (che non sia conservativa al massimo), e dietro fa un errore da mani nei capelli che solo per un miracolo di Remo non è costato punti sanguinosi.
Il mercato (al netto di un Miranchuk ancora da inserire e vedere) lo giudico buono ma l'eccezione è la corsia sinistra che dietro a Gosens ha una voragine. Spero di essere, ovviamente, smentito ma non solo non riuscire ad essere sufficiente ma anche essere da 4 pieno contro il Crotone in una gara vinta e giocata per intero non è un gran viatico.
Davor

In risposta a: castebg

31 Ottobre 2020 | 18.06
per me sei esagerato.
nel 1t si è fatto vedere bene e aveva messo dentro un cross teso pericolosissimo,su cui Papu ha impattato male,nel 2t stava giocando la sua gara,senza dubbio non peggio di Hateboer dal'altra parte... fino ad allora la sua partita era da 6 pieno.
Poi ha fatto una frittata macroscopico e che poteva essere drammatica per la squadra.
e a me dispiace per lui.

Se il Gasp lo boccerà capirò,perchè ne ha bocciati tanti anche per meno.
Però spero che Mojica resista e si riprenda facendo un partitone col Liverpool
Mapi-BA

In risposta a: Davor

31 Ottobre 2020 | 19.01
Concordo con Davor. Non darei addosso a Mojica in modo così impietoso. A parte la papera pericolosissima, non mi sembra abbia fatto una partita così brutta. L’ho visto fare passaggi precisi, recuperare palla e reggere la pressione avversaria. I cross in area potevano essere un po’ più efficaci, ma altri non ne hanno fatto di migliori. Sono convinta che potrà crescere. Anche perché per me ne ha molta voglia.
castebg

In risposta a: Davor

31 Ottobre 2020 | 23.44
Davor rispondo a te come a Mapi-BA.
Che anche Hate non abbia fatto una gran partita è evidente. Ma evidente è anche che questo non nobiliti la prestazione di Mojica.
L'errore è enorme ma enorme davvero.
Se prima era da 6 con quello scende di certo, di default, almeno a 5.
Ma il il 6, anche al netto dell'errore, non lo vedo proprio: passaggi precisi (che cita MAPI) ok ma tutti, tutti appoggi all'indietro; Ok un buon cross ma 1 in 90 ' contro il Crotone e non un Crotone impenetrabile in difesa... E quante volte ha saltato l'uomo? Ho contato 3 tentativi, tutti e tre con movimento identico (e che non poteva riuscire) e tutti e tre falliti. Quanti inserimenti in area, quante penetrazioni e corse (queste Hate le ha fatte anche se a vuoto)? Siamo generosi e diciamo una?
E uguale anche con la Samp.
Spero cresca ovviamente.
Ma a 28 anni già è dura poi se hai sempre bazzicato la serie B /bassifondi della A spagnola un motivo ci sarà. La storia della nazionale colombiana non la considero neppure date le 11 presenze totali (o circa) e le alternative.
Certo anche Palo non è arrivato da giovanissimo e da giocatore quotato e sappiamo quanto è diventato prezioso...quindi ci spero ma oggi è da dire che Mojica è stato disastroso. E con la Samp è stato comunque insufficiente.
stevesteve
31 Ottobre 2020 | 17.42
Grande vittoria, solo per questione di centimetri non abbiamo straripato anche nel punteggio. La cosa che preoccupa veramente è la situazione infortuni, tra l’altro tutti uguali all’inguine tranne Gosens al polpaccio.
Mapi-BA
31 Ottobre 2020 | 17.40
Dopo la batosta Napoli abbiamo vinto in Danimarca.
Dopo la disfatta Sampdoria abbiamo pareggiato in rimonta con l’Ajax giocando alla grande.
Dopo una prestazione, al di là del risultato, per molti deludente con un avversario di livello modesto come il Crotone mi aspetto una grande prova di orgoglio a Liverpool.
Preoccupano le assenze ma dobbiamo dare fiducia a chi scenderà in campo contro gli inglesi indossando la maglia neroazzurra. Stiamo vedendo squadre completamente rimaneggiate, per lo più causa Covid, che pure hanno retto bene. Vedi la Lazio con il Brugge o AZ con il Napoli.
Forza Dea!
Stef
31 Ottobre 2020 | 17.38
Purtroppo un Ilicic così per adesso è un uomo in meno. Dall'altro lato Malinovsky ha la qualità per mettere la punta davanti al portiere Abbiamo segnali positivi da diversi giocatori e perciò per una volta guarderei al bicchiere mezzo pieno. Muriel è davvero uno spettacolo!!
Dago7
31 Ottobre 2020 | 17.37
Netta differenza tra le due formazioni, risultato che poteva e doveva essere piu rotondo, il Crotone ha avuto 3 occasioni con reca, il gol di Simy e il retropassaggio suicida di mojica.

Noi bene frauler, Luigino, djmsiti e sutalo da entrante
Malinovsky alti e bassi, può fare di più

Male ilicic e mojica

Molto male gli infortuni, potremmo giocare senza 5 titolari con un certo Liverpool
diegobg
31 Ottobre 2020 | 17.36
Di bello il risultato. Di brutto gli infortuni. Poi leggo commenti che manco avessimo un punto e Gasperini fosse al primo anno a Bergamo. Sappiamo tutti che la gestione dei cambi sembra spesso assurda, che a volte sembra proprio non vedere alcuni giocatori. Ma come facciamo ad essere certi che sia lui a sbagliare? Visto gli ultimi 4 anni....io sono certo che sia lui ad aver ragione!
Certo per martedì (e spero solo martedì) la situazione è complessa! Ma aspettiamo di capire chi può recuperare e poi lasciamo fare al mister...
Davor
31 Ottobre 2020 | 17.36
per la classifica 3 punti che fanno benissimo :dealogo: :dealogo:

giocare la Champions ogni settimana comporta questi rischi: non hai tempo di recuperare atleticamente,di allenarti bene, e la testa, inevitabilmente,ce l'hai al martedì. E paghi lo scotto degli infortuni muscolari e degli alti e bassi nel corso della partita.
Oggi la partita l'ha tenuta aperta Cordaz e i nostri attaccanti che l'hanno mirato. Mentre il Crotone ha letteralmente trovato porta spalancata nell'unica occasione che è arrivato in area nel 1t...
mi dispiace per Mojica che aveva fatto una partita buona,prima di rovesciare il vassoio delle uova.
Ilicic... va aspettato... e Miranchuk, speriamo che abbia almeno un bell'appartamento a Bergamo, perchè già in campo non può andare e tra poco nemmeno a fare quattro passi in città...

nota positiva, Sutalo,che ha giocato benissimo nel ruolo di Hans...però in CL non potrà esserci perchè serve la quota Italia
Alex7
31 Ottobre 2020 | 17.35
Vittoria pesante. Venivamo da 2 sconfitte in campionato e servivano i 3 punti. L'Atalanta non può essere sempre bella. Oggi ha sofferto più del dovuto ma finalmente riesce a portare a casa una partita non giocata benissimo. Partite come queste non le vincevamo nelle stagioni passate. Va precisato che abbiamo avuto molte più occasioni del Crotone e l'unica loro chance nel secondo tempo è stato un regalo di un nostro difensore. Nel finale non siamo mai andati in sofferenza. Recuperiamo forze e giocatori, ci divertiremo.
monfalconeneroblu
31 Ottobre 2020 | 17.34
contento solo del risultato, troppo leziosi davanti, malinoski oggi evanescente mojica non si può vedere non ha messo un cross decente in aerea e non ha mai saltato l'uomo, muriel vero goleador
Briske

In risposta a: monfalconeneroblu

31 Ottobre 2020 | 17.57
Mali evanescente ? 2 assist, della serie uomo messo davanti al portiere, che potevano essere addirittura 4 e tiro con paratona di Cordaz. Ma che vogliamo da lui ? Oggi l’unico che accendeva la luce lì davanti e nel secondo tempo nessun errore e tanta praticità. Il problema è che in parte, escluso il Papu, ne ha gran pochi gol suo cervello e i suoi piedi.
Ratman

In risposta a: Briske

31 Ottobre 2020 | 18.28
E il gol mangiato da solo davanti al portiere? Per non parlare dei mille appoggi sbagliati. Ok x l’assist ma se questo è il sostituto del Papu.....
Briske

In risposta a: Ratman

01 Novembre 2020 | 09.45
Mille appoggi sbagliati li hai visti solo tu. Ha fatto 2-3 errori all’inizio e poi solo quantità e qualità.
SubbuteoGroup

In risposta a: Briske

31 Ottobre 2020 | 18.41
Esatto.
E mi piacerebbe vederlo dietro una volta dietro Zapata e Muriel Ale,no (na volta dall’inizio.
moreto
31 Ottobre 2020 | 17.33
Mi sono appena ripreso adesso dall’arresto cardiaco che mi ha provocato quello sciagurato di MOJICA col retropassaggio ! Nel frattempo sto realizzando che martedi contro SALAH , MANÈ e FIRMINO oppure ORIGI saranno contro una difesa dove giocheranno gli specialisti del passaggio all ‘indietro PALOMINO MOJICA DE PAOLI !!!
Io spero che nel frattempo il bastardo covid non riempa tutti i posti letto degli ospedali xchè saremo in tanti fratelli atalantini in pronto soccorso con aritmie tachicardie e infarti del miocardio !!!
Io domani corro dalla madonna della gamba x invocare protezione a SUPREMO FREULER e PASALIC che anche oggi hanno corso x tutti e se si rompono anche loro , beh poi siamo fottuti su tutti i fronti !
Fartur
31 Ottobre 2020 | 17.29
Partita affrontata con sufficienza, vinta in quanto il Crotone è nettamente inferiore.
Con la giusta mentalità ci sono almeno quattro gol di differenza.
Buono solo il risultato
dolcissimo2
31 Ottobre 2020 | 17.27
Partita che ci porta i 3pnt di buono e poco piu,
Sappiamo che possiamo contare su Muriel mercoledi(deve essere titolare)
bene anche Freuler che e un talismano per me e il giovane Sutalo
Preoccupa la situazione infermeria,Gosens out, Hatebor da aspettare e pregare,Romero uscito anzitempo e Toloi
Purtroppo le seconde linee sono scarse scarse e lo sappiamo tutti,io credo che il mister inventera' qualcosa altrimenti.......
dolcissimo2

In risposta a: dolcissimo2

31 Ottobre 2020 | 17.29
Dimenticavo ma il Reca visto oggi e peggio di Mojica daiiii
barh

In risposta a: dolcissimo2

31 Ottobre 2020 | 17.57
Il Mojica di oggi farebbe panchina anche al Crotone, non è riuscito a saltare una volta l’uomo pur avendoci provato almeno 3/4 volte, i cross sono stile Brivio addosso all’uomo, la cappella del 2 tempo lasem pert, sarà anche nazionale Colombiano ma è scarso scarso
Davor

In risposta a: dolcissimo2

31 Ottobre 2020 | 17.53
martedì
Alexfolle
31 Ottobre 2020 | 17.27
Partita a senso unico, poteva finire con un punteggio esagerato ma oggi la precisione nelle conclusioni è rimasta a Bergamo, meno male che Muriel è un cecchino.

Fronte al Liverpool

Sempre Forza Atalanta

EVAIR70
31 Ottobre 2020 | 17.26
Primi 40 minuti bene poi siamo stati molto leziosi e poco incisivi. ..Si evidenzia quello che si pensava alla fine del mercato ovvero che sugli esterni (ovviamente parlo delle alternative) credo che purtroppo contro il Liverpool avremo parecchi grattacapi sia sugli esterni (Ruggeri? ) e il terzo della difesa (speriamo che il Ministro della difesa possa recuperare )..sperem in bee. .
Limido
31 Ottobre 2020 | 17.25
Primo tempo stradominato, nel secondo un po troppo leziosi, ma va bene così. Se martedi3 mancheranno abbiamo un so modo di giocare. Tutti in avanti e senza paura...
tambor92
31 Ottobre 2020 | 17.25
Di buono i 3 punti. Ottimi muriel e freuler. Per martedì serve un miracolo considerando le assenze e chi avremo di fronte.. Spero in qualche magia di formazione del gasp, basta non presentarsi sulle fasce con de paoli e mojica che se la dovrebberovedere con Alexander arnold e robertson.. Ho i brividi solo a pensarlo
Riccardo88
31 Ottobre 2020 | 17.24
Non so se vi sia qualcuno di buono tra gli svincolati ma a questo punto un difensore centrale lo prenderei. Quello che tutti (tranne la dirigenza evidentemente) pensavamo si è dimostrato vero: è stato un errore non intervenire dopo l’infortunio di Caldara.
Oggi bene Muriel, i due centrali di centrocampo e i 3 punti. Per il resto solo note negative: molta stanchezza, molti infortuni e alcuni con la pancia piena. Abbiamo vinto solo perché era il Crotone, contro qualsiasi altra squadra oggi non l’avremmo portata a casa.
Tra tenere Reca e prendere Mojica la differenza dove sta? Boh...
marcodea61bg
31 Ottobre 2020 | 17.24
Bene. Siamo tornati alla vittoria con merito. Peccato per gli infortuni speriamo di recuperarne qualcuno perché senza i due esterni titolari e tre difensori su cinque sarebbe dura. Se riusciamo a giocare con la migliore formazione sono fiducioso per martedì, faremo un partitone. Grande Muriel, in questo momento il trio d'attacco titolare deve essere Papu-Duvan-Luis poi dopo la pausa si potrà cambiare.
Stetrescur
31 Ottobre 2020 | 17.24
Di questa partita salvo il risultato e poco altro. Molto bene Muriel e Remo. Josip ancora lontano parente di quello che era. Spero che martedì si giochi con Lucho e Duvan. Capitolo infortuni: malissimo. Praticamente fuori il centrocampo titolare (resta solo Freuler dei 4) e un bel pezzo di difesa (Romero e vediamo Toloi). Speriamo in miracolosi recuperi.
so nasit atalantino
31 Ottobre 2020 | 17.23
Ol Mojica scècc
Adès ghè amò ergù chel dis che anche Gosens, Castagne e Hateboer iera sce in prensepe? Mirancuck quando al sòga?
Anche ol Reca che bel bidù.
Scusim, manca la facina incasada.
gaarens
31 Ottobre 2020 | 17.23
Tranquilli che fino a quando non tornera' al gol Ilicic giochera' sempre
so nasit atalantino
31 Ottobre 2020 | 17.22
Ol Mojica scècc :angry
Adès ghè amò ergù chel dis che anche Gosens, Castagne e Hateboer iera sce in prensepe? Mirancuck quando al sòga?
Anche ol Reca che bel bidù.
unodibergamo
31 Ottobre 2020 | 17.21
Tre punti dovevamo essere e tre punti sono stati.
Primo tempo dominato, secondo tempo gestito, avessimo fatto il terzo goal leggeremmo commenti diversi.
ps. Sportiello non ha fatto una parata che è una e questo qualcosa vorrà pur dire sulla prestazione generale
RonCalex

In risposta a: unodibergamo

31 Ottobre 2020 | 18.20
Se non avessi visto la partita,leggendo alcuni commenti mi verrebbe da pensare che l'abbiamo persa e pure nettamente..laur de macc
..dai Dea dai.. :dealogo:
olegnalz
31 Ottobre 2020 | 17.21
Benissimo che siano arrivati i 3 punti dopo 2 sconfitte consecutive, ma chi è soddisfatto di questa partita mi spieghi che droghe prendere perché vorrei essere anche io sempre contento a prescindere.

Se la squadra avesse giocato come sa (evidentemente non sono in condizione, purtroppo) la partita sarebbe stata chiusa nel primo tempo, avendo giocato contro un avversario davvero mediocre. Si sarebbe potuto gestire il secondo tempo rallentando, facendo uscire giocatori essenziali (che al momento non hanno cambi decenti) per la champions e dando più spazio a Pessina e magari a Miranchuk.

Invece il risultato è stato in bilico fino all'ultimo, con Gasperini che si è trovato con Toloi, Romero e Hateboer che si sono infortunati in pochissimo tempo e addirittura Sutalo che va sulla fascia perché i ricambi che abbiamo non sono all'altezza.
RonCalex

In risposta a: olegnalz

31 Ottobre 2020 | 17.40
Primo tempo..2 gol di Muriel altri 2 gol abbastanza facili sbagliati da Luis..occasioni per Hate e Papu..tutte azioni gol nate da belle giocate sopratutto del Mali particolarmente ispirato
Loro a parte il gol,abbastanza fortunoso,dopo un rimpallo e l'azione solitaria di Reca non han portato nessun pericolo
Secondo tempo,dove sicuramente si è giocato meno bene,2 palle gol per Duvan uscite di un soffio,un'altra per Hate,una del Mali parata dal portiere,un costante possesso palla..loro a parte l'errore di Mojica,errore individuale eh,che poteva costarci caro cosa altro hanno creato?..il nulla assoluto,non ricordo mezza parata di Sportiello
Abbiamo giocato contro una squadra difesa e contropiede..abbiamo praticamente dominato,magari non giocando benissimo ma rischiando quasi nulla
Potrei capire si fosse vinto 0-1 con un tiro in porta e pullman davanti al portiere per difendere il risultato
..dai Dea dai.. :dealogo:
Mauri62
31 Ottobre 2020 | 17.20
Primo tempo ottimo, secondo terrificante che ci ha fatto perdere altri tre giocatori per martedì. Salvo solo il risultato. Comunque un Atalanta normale oggi vinceva 5-1.ps il bistrattato Sutalo ha fatto un ottima partita al posto di Hateboer ma martedì non può aiutare e abbiamo solo due centrali. Tante cose non le ho capite ma io non sono nessuno e va bene così.
pigmalione
31 Ottobre 2020 | 17.19
Buoni solo:
I 3 punti
SUPER REMO
SUTALO
il Malinosky....in queste partite deve essere decisivo e chiuderla con le sue bombe da fuori...

Capitolo Crotone...secondo me sono già in serie B
Claudiopaul70
31 Ottobre 2020 | 17.18
Una sola squadra in campo, peccato le troppe occasioni buttate..male duvan e toloi bene mali e muriel
corra1907
31 Ottobre 2020 | 17.16
Piegus
31 Ottobre 2020 | 17.15
Solitamente sono moderato ma, visto che nella vita non saranno tantissimi gli atalanta-liverpool che potrò gustarmi, mi sbilancio un filo: Gómez e Muriel, imprescindibili; Mojica, con tutto il rispetto e la simpatia, non lo voglio più vedere in campo manco per sbaglio; Miranchuk in un frangente del genere DEVE entrare, Josip lo amo follemente ma se lo aspettiamo qualche giorno in più non casca il mondo. Bene Remo e i tre dietro.
Scusate la franchezza, se oggi non portavamo a casa i tre punti spaccavo la tv.
Mapi-BA

In risposta a: Piegus

31 Ottobre 2020 | 17.18
Gosens non rientra. Alternative a Mojica?
Piegus

In risposta a: Mapi-BA

31 Ottobre 2020 | 17.22
io personalmente, entro io: datemi pantaloncini e maglietta
Paramo

In risposta a: Piegus

31 Ottobre 2020 | 18.14
Ma fallo, almeno insultano anche te.
GCB36

In risposta a: Mapi-BA

31 Ottobre 2020 | 18.46
Ruggeri c'è ma non l'abbiamo visto. Oppure la "Lista B" della Champions può contenere giocatori della primavera...
Paramo
31 Ottobre 2020 | 17.15
Secondo tempo incerto a causa del cambio del duo davanti.
Purtroppo, Ilicic e Zapata oggi sono stati evanescenti e non sono stati all'altezza di Gomez e luigi.
Con il senno del Poi, ripeto con il senno del poi, tanto valeva provare Miranchuk al posto di un inconsistente Ilicici.
Bepi ha ancora un lungo cammini per raggiungere i suoi standard. Con calma ci arriverà, ma ora non è un valore aggiunto. Anzi.
lucanember

In risposta a: Paramo

31 Ottobre 2020 | 17.25
Non capisco chi ti metta il meno sul giusto commento a proposito di Ilicic, attualmente è al 20%, gioca da fermo e rallenta l'azione, con lui in campo l'azione offensiva diventa più prevedibile
Paramo

In risposta a: lucanember

31 Ottobre 2020 | 18.16
Chi mette il meno, lo mette al soggetto e non al commento. Ci sono molte persone che non riescono, poverine, a leggere oltre al nome. Tre parole di fila sono troppo tante, un impegno troppo gravoso.
sergiobg72
31 Ottobre 2020 | 17.14
Pessimo atteggiamento. Pessima partita. Grave che questo succeda dopo due sconfitte. Malissimo ilicic e Mujica. Recuperare al più presto, in campionato, un po di atteggiamento bergamasco.
Fritz

In risposta a: sergiobg72

31 Ottobre 2020 | 17.40
Malissimo Ilicic mi sembra un tantino esagerato...all'inizio tra l'altro giocava in un ruolo non suo (quello del Papu). Ovvio che non è ancora al top ma è sulla buona strada,ci vorrà tanta pazienza..forse il Gasp poteva dosare un po' di più il suo rientro.
Clod1907
31 Ottobre 2020 | 17.14
Boh
Primo tempo in scioltezza salvo aver pagato caro un rimpallo sul loro gol.
Secondo tempo orribile per gli infortuni e l'incapacità di chiudere la partita con il rischio pure di subire il pareggio su dabbenaggine di Mojica.
Vedo Gasp comunque tranquillo.
Beato lui.
Toloi è uscito zoppicando e prima erano usciti hate e Romero con smorfie sul volto e il ghiaccio sul muscolo interno della gamba.
Con chi giochiamo martedì?
Sani in difesa abbiamo solo Palomino e Djmsiti.
Sugli esterni De Paoli e Mojica.
Ghento74

In risposta a: Clod1907

31 Ottobre 2020 | 18.33
lucanember
31 Ottobre 2020 | 17.12
Era importante vincere e lo si è fatto, buon primo tempo, secondo tempo di sofferenza più che altro per aver tenuto aperta la partita.
Freuler alla grande, Muriel solito cecchino....io non capisco perché sia dovuto partire in panchina con Samp ed Ajax con un Ilicic impresentabile...in difesa solito svarione e subito puniti....Mojica non commento, ho preferito Sutalo sulla fascia....capitolo infortuni: bel problema, se non recuperiamo nessuno per martedì son dolori...psicologicamente è una vittoria fondamentale :dealogo:
Lomba91
31 Ottobre 2020 | 17.10
Partita sufficiente che ci può stare sia per la testa altrove (liverpool) sia per i turni infrasettimanali, ottimi i 3 punti e basta.. Un paio di appunti, mi aspetto qualcosa in più dai mezzi panchinari (malinovskii, su tutti) va bene gli assist ma non mi è piaciuto sinceramente, ha dimostrato di saper giocare e dare di più, lo voglio più decisivo. (inizia anche ad avere 27 anni). Enorme cavolata da dilettanti di mojica, ma per il resto non lo condanno visto la difficoltà di giocare sulle fasce oggi (infatti anche hateboer malino, o meglio poco presente). Altra cosa che non ho capito il cambio Muriel-Zapata boh senza senso considerando che la vedo dura che parta titolare con il liverpool. Peccato per gli infortuni, poi purtroppo i soliti gol del cavolo che subiamo.. ma ormai ci sono abituato... avanti la prossima :dealogo: :dealogo:
Stetrescur

In risposta a: Lomba91

31 Ottobre 2020 | 17.31
Punti di vista: a me Malina è piaciuto invece. Ha sbagliato il tiro davanti alla porta? Vero. Ma ha messo davanti alla porta più di una volta e, oggi, ha sbagliato poco.

Per il cambio Muriel/Zapata l'unica spiegazione che mi son dato è che martedì giochino entrambi.
edolego

In risposta a: Stetrescur

31 Ottobre 2020 | 17.50
sperem
snake1907
31 Ottobre 2020 | 17.10
La vittoria è meritata, ma la gestione del vantaggio non è stata delle migliori.
Speriamo di non avere troppe assenze martedì
boll64
31 Ottobre 2020 | 17.09
oggi bene solo Muriel e Freuler, tutti gli altri malino . Troppo leziosi nell'ultimo passaggio
Male sulle fasce.
Briske

In risposta a: boll64

31 Ottobre 2020 | 18.01
Riguarda la partita di Mali. 2 assist d’oro che dovevano essere almeno 3 e tanta qualità.
giulimazzu
31 Ottobre 2020 | 17.08
Ma Miranchuk l'abbiamo comperato per tenerlo come soprammobile??
Abbiamo vinto si... ma non convinto!!!!!
Sniper18
31 Ottobre 2020 | 17.08
Quindi ricapitolando abbiamo fuori:
Gosens
Hateboer
Romero
De Roon
Caldara
Toloi zoppicante
5 titolari ed un panchinaro, contro il Liverpool si rischia di presentarsi con Mojica e Depaoli sugli esterni, Sutalo djimsiti e non si sa chi in difesa.
Avete visto cosa ha combinato Mojica anche oggi ? (Discreta partita eh) ma ha fatto un retropassaggio folle, e qua non si tratta di essere o non essere abituati al gioco del gasp.
È proprio in questa situazione di emergenza, che si capisce quanto Castagne fosse importante per noi. Andava sostituito meglio, stop
wigners_friend

In risposta a: Sniper18

31 Ottobre 2020 | 17.13
Sutalo non è in lista Champions...
Sniper18

In risposta a: wigners_friend

31 Ottobre 2020 | 17.14
dalla padella alla brace..
luchinobg

In risposta a: Sniper18

31 Ottobre 2020 | 17.14
Sutalo non é in lista a sto punto djimsity, palomino... E...
Ghento74

In risposta a: luchinobg

31 Ottobre 2020 | 18.36
È la volta buona che il Papu gioca stopper
mmfa
31 Ottobre 2020 | 17.08
Di cosa sa far entrare Pessina a due minuti dalla fine? Perché Miranchuk e Lammers oggi non avrebbero potuto avere spazio? Mojica mi ha fatto venire un infarto. Le partite vanno chiuse e non ditemi che con un po’ più di garra e meno accademia non sarebbe stato possibile. Bene aver vinto ma che fatica e sudori freddi!