25/04/2025 | 15.45
79

Da Lecce: difficile ad oggi ipotizzare lo svolgimento del match di domenica


Nessuna preparazione, nessuna focalizzazione sul match. Il Lecce, ancora sconvolto dalla triste perdita di un uomo, professionista ed amico, pteferisce raccogliersi ed onorarne il ricordo. E non si tratta di una scelta ma di una necessità, figlia di sentimenti ed emozioni profonde.

Così l’allenamento inizialmente programmato per oggi non avrà luogo, con i giallorossi di Marco Giampaolo che non hanno alcuna data fissata per la ripresa. La volontà, inascoltata dalla Lega, è quella di restare abbracciati ed attendere lo svolgimento delle esequie prima di provare e tornare alla “normalità”. Ipotizzare un Lecce in campo domenica sera è al momento molto difficile.

fonte calciolecce.it

Ecco il video che i social ufficiali del Lecce hanno dedicato allo scomparso


By marcodalmen
79 commenti
assocuori
26 Aprile 2025 | 09.58

Io credo che la cosa giusta per onorare il defunto sia quello di allinearmi a quello che presumibilmente desidererebbero i parenti più stretti moglie  (o figli). Desidererebbero in primis che non venisse strumentalizzata la faccenda, che si giocasse domenica e che i giocatori partecipassero al funerale ed inoltre vorrei rispetto del lutto con poca rilevanza mediatica. Mi sembra di capire che solo in parte (partecipazione al funerale) ciò avverrà.

Trigon79
25 Aprile 2025 | 21.10

Andrà a finire che la recupereranno alle 15 di un cavolo di giorno lavorativo.. 

Pasodoble
25 Aprile 2025 | 20.23

3 a 0 tanti saluti e tornate in B 

Ladeanelcuore

In risposta a: Pasodoble

25 Aprile 2025 | 22.08

Vabbe che i malori improvvisi ormai sono all ordine del giorno e ce be stiamo abituando....però non esageriamo con la sensibilità 

Pasodoble

In risposta a: Ladeanelcuore

25 Aprile 2025 | 22.45

Han rotto le palle, non si sa nemmeno quando è il funerale e vogliono imporre una data. Che salgano a Bg domenica mattina, un'ora di volo con un charter senza le menate degli imbarchi dei poveri balla come noi, giocano la sera alle 21 mica alle 15. 

castebg
25 Aprile 2025 | 20.22

Al di là della tragedia chiedo una cosa:


Rispetto per i tifosi.


Dobbiamo, sia noi che i leccesi, sapere se domenica dobbiamo stare a casa o venire allo stadio. 


Fateci sapere cosa dobbiamo fare.


La Lega Serie A ci dica se vuole restare ferma nella sua posizione e, in caso affermativo, il Lecce comunichi (e andrebbe davvero bene qualsiasi scelta prendano,) se vuole venire o meno a Bergamo a giocare.

Rispetto per la tragedia ma rispetto anche per i tifosi.

CRI BG
25 Aprile 2025 | 19.46

Qualsiasi cosa decidono, la accetto.  La rimandano? Ok .....giocano ? Va bene...   Ma decidano qualcosa di definitivo

Robbecool
25 Aprile 2025 | 19.41

CERCO 2 CURVE PER DOMENICA 3398968090 con dea card anche card donna.

Grazie

ale1907
25 Aprile 2025 | 19.22

In tutta questa storia, la cosa che ho capito è  quella che le tragedie sono 2. La prima riguarda il povero fisioterapista e la sua famiglia, la seconda l' insensibilità di certi essere "umani". Ma dove andremo a finire??? Al posto del cuore in molti, cosa hanno? Pensare addirittura che a loro conviene rimandarla per la difficile situazione di classifica è diabolico.......Shock su shock 

KAAL69
25 Aprile 2025 | 18.55

3 a 0 a tavolino e ciao,testa al monza,3punti fondamentali in meno da correre

Briske

In risposta a: KAAL69

25 Aprile 2025 | 20.50

Mi vergognerei.

Oiggaiv

In risposta a: Briske

25 Aprile 2025 | 22.19

Tranquillo, è impegnato nella sua corsa, non capirà mai il significato del tuo commento.

Bidu
25 Aprile 2025 | 18.51

Io ho rinunciato ad ogni programma...resta il fatto che la toppa è stata peggio del buco. Il Lecce è sceso sabato in puglia e dovrebbe risalire il giorno dopo e giocare quello successivo? Roba da pazzi.

Si doveva giocare senza se e senza ma, o morti si onorano con tutta la grinta e la voglia di vivere che hai. 

Da ateo vivo il calcio così come un inno alla vita, come una messa o un funerale laico.

Poi ci mancherebbe rispetto anche altri pensieri ma sospendere venerdì per giocare domenica non ha assolutamente senso

prytz
25 Aprile 2025 | 18.50

L'intento è mettere la Lega davanti al fatto compiuto. 

Spero che vengano almeno multati, finisce la loro con l'essere una posizione molto strumentale e dettata sia dalla loro posizione in classifica così precaria sia dal fatto che sono comunque sfavoriti e si sono già preparati un bel pò di giustificazioni nel caso - probabile - rimedino una sconfitta netta .

Troveranno una mediazione e giocheranno lunedì sera, così sarò fregato col mio abbonamento per la ennesima volta 


Dundjerski5

In risposta a: prytz

25 Aprile 2025 | 18.55

Se come da altro articolo la salma è a Brescia in attesa di autopsia e funerale a sto punto penso non vogliano giocare fino a dopo il funerale, quindi salta completamente e si recupererà settimana prossima.

Dundjerski5
25 Aprile 2025 | 18.30

Capisco il disagio e lo stato d'animo del Lecce. Però se ogni squadra si mette a scavalcare le decisioni della federazione facendo di testa propria diventerebbe l'anarchia.

dagliStates

In risposta a: Dundjerski5

25 Aprile 2025 | 21.09

Verissimo, come è vero che se invece del Lecce fosse stata una delle corazzate, questa intransigenza non ci sarebbe...

Krakatoa
25 Aprile 2025 | 18.05

In ogni caso la situazione è stata gestita male. Credo che tra il lunedì e il mercoledì sarebbe stato possibile giocare (magari con qualche disagio in più per noi tifosi) senza causare malumori per l' ennesima volta

orobico72
25 Aprile 2025 | 18.04

Io non so dare un parere per quanto riguarda l'aspetto sportivo, ma capisco che i salentini siano ancora tutti sotto shock

neroneroblu
25 Aprile 2025 | 18.01

La giornata di campionato finisce lunedì sera..di conseguenza come prima data era giusto , logico rinviarla  direttamente a lunedì .. solidarietà a loro che devono subire decisioni senza logica..no comment sulla lega e su alcuni commenti letti 

SOTAONOTER

In risposta a: neroneroblu

25 Aprile 2025 | 18.30

Concordo e aggiungo che ora però ,la decisione è presa e non va cambiata .Deve essere chiaro,forte e imperativo il messaggio della lega.Non è che questi sabato notte la possano spostare a lunedì, dire domenica sera che non verranno  lo stesso e poi con un cavallo di troi a  volante, piombare a sorpresa  lunedi pomeriggio al gewiss..Sia chiaro che un comportamento da uomini deve cominciare da loro e creare incertezza per un tornaconto sportivo non è rispettoso ne per noi ne tantomeno per il loro massaggiatore.

lucanember

In risposta a: SOTAONOTER

25 Aprile 2025 | 18.39

Domani il Lecce si allena, la scelta della Lega è inderogabile pena la sconfitta a tavolino, sicuramente x i pugliesi sarà dura emotivamente

PIERALBINO

In risposta a: lucanember

25 Aprile 2025 | 19.36

L'hai letto da qualche parte o è una cosa che pensi tu?

lucanember

In risposta a: PIERALBINO

25 Aprile 2025 | 20.21

Nota del club riportata da un sito che segue il Lecce

WaddleBNA
25 Aprile 2025 | 17.56

Ma non vogliono giocare perché non riescono ad arrivare in tempo o perché non se la sentono ?.... la prima ipotesi ci può stare , la seconda sinceramente no .

PaciPaciana1907

In risposta a: WaddleBNA

25 Aprile 2025 | 18.48

Entrambe. In 3 giorni hai funerale, due viaggi d'aereo e devi pure trovare il modo di allenarti. Il tutto con un lutto di mezzo

PIERALBINO

In risposta a: PaciPaciana1907

25 Aprile 2025 | 19.38

Per il funerale ci vorranno ancora diversi giorni. Lunedì fanno l'autopsia, e in settimana (forse) faranno il funerale 

atrebor
25 Aprile 2025 | 17.49

La parola chiave e' professionismo. Qui non si tratta di amici che non se la sentono di giocare la partitella a calcetto perché e' morto un amico. Stiamo parlando di professionisti, ben pagati, per fare il loro lavoro. Dopo la morte dei miei genitori due giorni dopo ero al lavoro, e per fortuna visto che e' stato il modo migliore per ricominciare. Mi aspetto che anche i giocatori del Lecce, tutti adulti e vaccinati, si comportino da uomini e facciano il loro lavoro.

Scozia
25 Aprile 2025 | 17.46

Solo in Italia succedono queste cose. Mi spiace dover essere duro e rischiare di apparire insensibile o cinico, ma a me pare evidente che si voglia approfittare della situazione (di certo yna tragedia sentita e terribile,  su questo non si discute !) per avere un vantaggio sportivo, ovverosia di rinviare il match a fine campionato quando (speranza loro) l'Atalanta potrebbe non aver più assilli di classifica ...

romy67
25 Aprile 2025 | 17.45
A chi dice che la giocheranno a fine campionato può spiegare anche un motivo plausibile xche non si può giocare a metà settimana da qui a fine maggio dato che entrambe la squadre in settimana si grattano i cohlioni liberi da altri impegni? O si decide fine campionato x vedere a chi dei 2 servono i 3 punti?
Ode2392

In risposta a: romy67

25 Aprile 2025 | 17.51

Perché credo che il Lecce in primis non voglia giocare più di una partita a settimana visto che si stanno giocando la permanenza in Serie A, così come credo che anche noi non vogliamo giocarla in settimana anche se da anni siamo abituati a farlo.

Sono situazioni molto delicate e come ti muovi ricevi critiche. Al momento non me la sento di esprimere giudizi dando ragione al Lecce piuttosto che alla Lega.

romy67

In risposta a: Ode2392

25 Aprile 2025 | 18.11

Senza offesa, ma secondo te questa è un motivo x non giocare in settimana??....e tutte le altre squadre che creeranno un putiferio sia quelle che corrono x la champions e quelle x salvarsi stanno zitte??....sai che a  campionato finito poi vince a chi fa più utile avere i 3 punti?....

Ode2392

In risposta a: romy67

25 Aprile 2025 | 19.21

Sono abbastanza convinto che se la Lega propone di giocarla in settimana entrambe le squadre dicono di no. Il Lecce mi pare chiaro che voglia giocare la partita il più avanti possibile, noi non lo so ma non credo che ci cambi la vita giocarla Domenica o a fine campionato. Come ho detto come ti muovi ricevi critiche: giochi Domenica e il Lecce si incazza (anche se si giocava Lunedì, perché non capisco come mai il Lecce sia tornato in Puglia con la salma che è ancora a Brescia e sapendo benissimo che la Lega avrebbe fatto giocare la partita Domenica). Giochi più avanti e giustamente si lamentano le altre perché Atalanta e Lecce sono squadre che lottano per un obiettivo, anche se diverso, e rimangono con un asterisco falsando il campionato.

Io ripeto, non mi sento di giudicare perché la situazione è estremamente delicata e, a mio parere, più grave della morte del Papa perché ha “toccato” direttamente una intera squadra.

romy67

In risposta a: Ode2392

25 Aprile 2025 | 19.29

Si però se oggi è domenica il lecce può avere l'attenuante della morte ravvicinata, tra qualche giorno il problema non esiste più, è la lega che decide quando devi giocare, non le squadre che decidono....altrimenti allora pure altre squadre decidono quando finire il campionato....

pepe
25 Aprile 2025 | 17.38

Se non vengono 3 a 0 per noi , facciano i bambini e facciano quello che vogliono 

pavia
25 Aprile 2025 | 17.24

Se non vengono 3a0 a tavolino e noi 3 punti senza fare fatica problemi non ce ne sono..ma secondo loro decide il Lecce quando giocare? Giusta decisione da parte della Lega..ok non giocare oggi..ok sabato per il Papa anche se siamo l unico Paese che si ferma ma domenica tutti in campo

madonna

In risposta a: pavia

25 Aprile 2025 | 17.35

Non esagerare. È successa una disgrazia. Una squadra di calcio è una famiglia. Spesso le figure dei massaggiatori rappresentano tanto per i giocatori. Possono essere fratelli maggiori. Possibile tu non comprenda?

pepe

In risposta a: madonna

25 Aprile 2025 | 17.40

Sono professionisti, oggi pausa domani funerali domenica partita se vogliono starecderminowrvrecuierare forze non prendano scuse bambinesche bene ha fatto la lega a far giocare domenica sera per cui il tempo l’hanno

Tony1907

In risposta a: pepe

25 Aprile 2025 | 18.21

Il problema è che domani non c'è il funerale perché fanno l'autopsia, però il funerale in questo caso  sarà la prossime settimana, ergo si gioca comunque domenica e buonanotte.

PIERALBINO

In risposta a: pepe

25 Aprile 2025 | 19.41

Fanno l'autopsia lunedì, per il funerale verrà lunga...

ice79

In risposta a: pavia

25 Aprile 2025 | 18.03

Sono d’accordo.. anche io ho perso il padre quando avevo 36 anni.. e so cosa significa un lutto, come penso molti di noi qui.. ma il mondo non si ferma per noi… forse c’è uno o due che sono più attaccati degli altri? Ma possibile che tutti non se la sentono? Dai non esageriamo.. e poi è il loro lavoro… che non la tengano lunga..

Paramo
25 Aprile 2025 | 17.21

Il Lecce giocherà sabato prossimo con il Napoli. Quindi, una partita fissata dopo lunedì non sarebbe possibile, tantomeno dopo il funerale. Quindi significherebbe che ci siano solo due soluzioni:

1 inserirla come in frasettimanale fra le prossime giornate.

2 rimandarla a fine stagione.

Soluzione 1: farebbe un danno all'Atalanta, che si troverebbe a giocare 3 partite in 8 giorni (lo stesso per il Lecce)

Soluzione 2: Avvantaggerebbe il Lecce, che potrebbe sperare che l'Atalanta risolva la questione CL prima del recupero. Anzi sarebbe costretta a farlo.

Essendo il Lecce una squadra con l'acqua alla gola, che sta vivendo il suo periodo peggiore, non giocare questa partita ora, ma farlo a campionato finito non è sicuramente uno svantaggio. 

Oltretutto, giocare la prossima in casa, contro il Napoli, con l'adrenalina a mille per ricordare degnamente lo scomparso (come i nostri alla morte di Pisani) sarebbe la cosa migliore.

Penso male? forse.

Sono cattivo? forse.

Ho ragione? forse.

Stetrescur

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 17.27

A sto punto faranno di tutto per giocarla a fine anno, così da trovarci in ferie e prendere punti che per loro (probabilmente) saranno determinati. Sarà pensare male ma….

Tony1907

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 17.29

Non capisco perché non

Tony1907

In risposta a: Tony1907

25 Aprile 2025 | 17.30

Dicevo: non capisco perché non si potrebbe giocare martedì, da martedì a sabato sono quattro giorni.

Paramo

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 17.30

...oltretutto, pensate che bel paracadute per la società poter mascherare una retrocessione, magari per uno o due punti dalla quartultima, a causa di una sconfitta a tavolino, invece che sul campo....

firefox78

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 17.34

Loro vorrebbero giocare dopo il funerale. Ma ad oggi il funerale non si sa quando sarà, visto che è stata richiesta l'autopsia che verrà eseguito la prossima settimana.....

romy67

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 17.47

Possono giocare sia martedì che mercoledì....3 giorni dopo giocano con il Napoli, l'atalanta là fatto parecchie volte con le coppe

Raindog

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 18.07

soluzione 2 a pensare bene potrebbe  accadere il contrario. ovvero lecce matematicamente salvo, o retrocesso, e noi in lotta per la champions.

e, a pensare male ma bene, ci potrebbero ringraziare per il nobile gesto stendendoci il tappeto rosso

romy67

In risposta a: Raindog

25 Aprile 2025 | 19.31

Certo...e tutte le altre squadre che lottano x la champions o x la salvezza stanno zitte e accettano tutto....

albisarnico

In risposta a: romy67

25 Aprile 2025 | 19.35

Eh ma possiamo  mandarci Raindog , che glielo spiega lui 

Raindog

In risposta a: albisarnico

25 Aprile 2025 | 22.40

l' ipotesi di rinvio a fine stagione non è mia, è di paramo.

poi comei si arriverebbe a quella partita non può saperlo nessuno, ho solo esposto una delle tante eventualità

libero

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 18.17

Probabilmente vogliono dei vantaggi sportivi, anche perché contro di noi avrebbero fuori alcuni loro giocatori importanti 

Alex7
25 Aprile 2025 | 17.19

Mi dispiace per la perdita, ci mancherebbe. Tra l'altro ho stima per i tifosi leccesi, fedeli alla propria squadra e belli accesi. Però il campionato deve andare avanti, due giorni di posticipo mi paiono un giusto omaggio al povero fisioterapista e danno anche tempo al Lecce di provvedere (non è un mestiere facile). Non possiamo posticipare una partita oltre però, mi pare una mancanza di rispetto agli sportivi che vogliono assistervi. La Lega dovrebbe attendere la decisione del Lecce? E l'Atalanta e i suoi tifosi non li considera nessuno? Un conto è un giocatore che ha un malore, come nel caso di Bove o dei poveri Astori e Morosini. Un altro è quello di un tesserato. La scorsa stagione avremmo giocato contro la Fiorentina un giorno o due dopo se non avessimo avuto un calendario intasatissimo.

lucanember
25 Aprile 2025 | 17.18

La partita dev'essere giocata prima del prossimo turno x la regolarità del campionato, a mio parere lunedì era la collocazione ideale, sennò martedì o mercoledì 

Fabi84

In risposta a: lucanember

25 Aprile 2025 | 20.37

Perché dev’essere giocata prima del prossimo turno? L’anno scorso quella con la Fiorentina l’abbiamo recuperata a giugno..,

zizzi1955
25 Aprile 2025 | 17.05

Giunti a questo punto mi viene difficile non pensare che ci sia una strumentalizzazione della situazione da parte del Lecce. Ho lavorato in una grande fabbrica e ho avuto colleghi che sono morti improvvisamente a cui ero legato ma la fabbrica non ha chiuso e l'unica cosa, per i colleghi stretti, è stata la possibilità di andare al funerale. Ognuno di noi ha avuto lutti in famiglia e , per quanto mi riguarda, due giorni dopo sono andato regolarmente al lavoro. Addirittura con la mia povera mamma ero di turno di notte e per non mettere in difficoltà i colleghi che avrebbero dovuto sostituirmi sono andato regolarmente al lavoro, seppur con un grande dolore nel cuore. Ripeto quello che ho detto in un altro commento. Era giusto rinviare la partita nell'immediatezza del decesso ma ora, parimenti, ritengo corretto che domenica si giochi. Anche qui mancano regole certe e chiare e ognuno tira l'acqua al suo mulino.

pepe

In risposta a: zizzi1955

25 Aprile 2025 | 17.44

Chi decide? Il Lecce o la lega o l’Atalanta bene allora la lega prende una decisione chi c’è c’e chi non c’è ne paga le conseguenze 

orobic68
25 Aprile 2025 | 16.57

Mah, è capitata la morte improvvisa di un collega, uscito dal turno ale 14.00 e deceduto alle 17.00, la ditta non si è fermata, si è fermato il nostro reparto le tre ore di un funerale, sti tizi, allenatore compreso, tra un mese se ne vanno da Lecce tranquillamente, posso capire i suoi collaboratori storici, ma per il resto boh, poi se la Lega Calcio lascia decidere a loro, tranquilli che si gioca a fine campionato, sono cinico, si, con tutto che si è trattata di una vera tragedia, perdere un padre così giovane e chi scrive ne sa qualcosa.

louis1911
25 Aprile 2025 | 16.48

Massimo rispetto per il lecce, pero' non capisco proprio. Penso sia capitato a tutti di dovere convivere con un lutto, ma la vita va avanti. Per quanto bene possa volere a un amico o un collega non mi astengo dal lavorare per una settimana.

Veradea
25 Aprile 2025 | 16.45

Continuo a leggere commenti di una disumanità imbarazzante. Ma cosa siamo diventati?

Raindog

In risposta a: Veradea

25 Aprile 2025 | 17.28

dei fruitori seriali.

se proprio devo trovarci qualcosa di edificante mi  sorprende la sospensione della serie a per salutare un pontefice ma anche un fisioterapista. di questi tempi non è così scontato.

oppure è tutta fuffa utilitaristica e allora siamo nella normalità.

EVAIR70
25 Aprile 2025 | 16.39

Complimenti alla Lega grande idea quella di decidere data e ora del recupero senza sentire il Lecce  (fonte Sky e Sportitalia ) . Proprio bravi...

amigosincero
25 Aprile 2025 | 16.31

Bona, adess basta peró!!! 

Sconfitta a tavolino 0-2 e l'é finida la fera.

CARS 2

In risposta a: amigosincero

25 Aprile 2025 | 17.02

Azzz.... Perdiamo pure ?

amigosincero

In risposta a: CARS 2

25 Aprile 2025 | 18.36

😄😄😄 cornutl e mazziati

Rudolf76
25 Aprile 2025 | 16.22

Che peciada

BUGHY
25 Aprile 2025 | 16.22

Ok che i tempi sono ristretti, che la squadra è  in lutto, ma il recupero deve essere fatto nella prossima settimana. Loro hanno fuori per squalifica due titolarissimi perché devono scontare la squalifica con il Napoli e non con noi?, anche perché cosi facendo si dannegerebbero le altre due in lotta per non retrocedere. 

Tony1907

In risposta a: BUGHY

25 Aprile 2025 | 17.03

Bastava programmarla per martedì e il problema era risolto, una via di mezzo che andava bene a tutti, troppo difficile.

Paramo

In risposta a: Tony1907

25 Aprile 2025 | 17.09

Il Lecce poi gioca di sabato... Secondo te, avrebbero accettato?

Tony1907

In risposta a: Paramo

25 Aprile 2025 | 17.23

Da martedì a sabato che problema c'è? È come quando giochiamo in coppa. Cioè fammi capire domenica è troppo presto, martedì è troppo tardi allora cosa vorrebbero? Lunedì? Ci sono già tre partite.

Stetrescur
25 Aprile 2025 | 16.21

Situazione sicuramente non facile, ma la Lega deve obbligatoriamente far svolgere la partita domenica. C’è un regolamento e quello deve essere seguito. 

Guinness
25 Aprile 2025 | 16.07

Vedrete che alla fine la metteranno la settimana tra Monza e roma , scommettiamo? 

Robbecool
25 Aprile 2025 | 15.56

CERCO 3 CURVE PER DOMENICA.  3398968090 roby grazie. anche curve con dea card donna

SOTAONOTER

In risposta a: Robbecool

25 Aprile 2025 | 17.13

Vai su a Ponte Selva che le trovi tutte vicine.😅

Guinness
25 Aprile 2025 | 15.53
Fate come caxxo vi pare 
Tony1907
25 Aprile 2025 | 15.49

Torno a ripetere quello che ho scritto stamattina, trovo assurdo che la Lega decida una data per giocare una partita rinviata senza sentire le parti interessate. Detto questo, se la data e l'ora resteranno quelle i leccesi purtroppo se ne dovranno fare una ragione, altrimenti da regolamento mi pare che sia 0 a 3 a tavolino e un punto di penalizzazione per loro.

CARS 2

In risposta a: Tony1907

25 Aprile 2025 | 17.03

3 a 0 si gioca a Bergamo 

Tony1907

In risposta a: CARS 2

25 Aprile 2025 | 17.08

Sì va bene, sbagliato l'ordine, il senso si è capito.