Dublino:incassati 38 milioni per l’EL, ma …..

26-06-2024 09:09 56 C.

38 milioni, incassi da stadio compresi, sono quanto è fruttata all’Atalanta la vittoria dell’Europa League. Ma stando al Corriere di Bergamo, ben un quarto degli introiti percepiti dal club nel secondo torneo europeo — una sola sconfitta in 13 partite — sono volati via tra costi (trasferte, alberghi, festeggiamenti) e premi pagati a squadra, tecnico e staff. Intendendo per staff l’intero gruppo dei collaboratori (tecnici e sanitari) ai quali di regola le società riconoscono un bonus.

Le spese: per la conquista dell’Europa League la società ha riconosciuto alla squadra un premio complessivo di circa tre milioni. Siamo a circa 100 mila euro a giocatore, più il premio a Gasperini e a tutto l’entourage. L’Atalanta aveva concordato con la squadra tre soluzioni: un premio per la doppia vittoria nelle due finali (Europa League e Coppa Italia), uno per Dubino e uno per Roma. Ma qui il tema è l’Europa, e comunque a Roma s’è perso. Quindi fermiamoci a Dublino. Per precisare che al premio finale destinato alla squadra vanno aggiunti i costi sostenuti per l’indimenticabile esperienza in Irlanda. Che comprende i voli, tre giorni in albergo, i festeggiamenti.

La società ha organizzato due voli charter per i parenti di dirigenti e giocatori, i collaboratori, il micro-cosmo del gruppo Percassi. Per esempio c’erano tecnici e giocatori dell’Under 23, osservatori e vip (il sindaco Gori), gli steward. Sì, perché a Dublino ognuna delle due finaliste ha anche dovuto portare circa 25 steward di quelli abitualmente in servizio allo stadio durante le gare interne per ottimizzare la gestione della tifoseria. L’Atalanta ha anche affittato un centinaio di camere in un albergo vicino a quello della squadra per i familiari dei giocatori e le persone più vicine al club. E poi i festeggiamenti: durati fino al mattino, nel ritiro in Irlanda, con costi evidenti che ovviamente ha coperto la società. Il dato complessivo porta a circa 4,5 milioni di euro spesi per le gioie di Dublino.

fonte tmw.com

Bookmark (0)
ClosePlease loginn
3.7 3 votes
Article Rating

By marcodalmen


CONDIVIDI SU
Accedi


Iscrviti
Notifica di
56 Commenti
Nuovi
Vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Dublin1907
Dublin1907
26 Giugno 2024 16:10

il rincaro delle pinte negli ultimi tempi è un problema per tutti !

Nemesis68
Nemesis68
26 Giugno 2024 14:30

Cazzarola come siamo spendaccioni! Bisogna prendere esempio da altre società virtuose, tipo Napoli, Roma e Lazio che, non avendo vinto una sega nè essendosi qualificate per la C.L., hanno risparmiato un botto di premi e di spese festaiole …

BSoares
BSoares
26 Giugno 2024 16:33
Reply to  Nemesis68

So che sei ironico. Comunque passino lazio di lotito e Napoli di DeLa.
La Roma dà 7,5 milioni netti a Lukaku, 4,5 a Dybala, Paredes e Abraham; 4 a Ndicka; 3,5 a Sanches, Pellegrini, Smalling; 3 a Spinazzola, Rui Patricio e Aouar… Avranno risparmiato su feste e premi ma quelli festeggiano e si regalano cose tutto l’anno  :wpds_laughing: 

Nemesis68
Nemesis68
27 Giugno 2024 09:57
Reply to  BSoares

Ah beh, sul monte ingaggi senz’altro … ovviamente la mia era una battuta limitata alle “non spese” connesse alla stagione fallimentare delle “grandi” citate.

Oibaf
Oibaf
26 Giugno 2024 13:42

Ma questo fenomeno fa i conti in tasca a chi? La Dea quello che ha speso lo ha guadagnato meritatamente, sul campo e col lavoro della società……. Che facesse i conti a chi spende senza averne!!!!! articolo ridicolo.

eligio71
eligio71
26 Giugno 2024 13:37

😂😂😂😂😂
Fantastici

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Giugno 2024 13:18

Il solito articolo scritto con il culo e non comprovato dai fatti.
Adesso mi scarico il bilancio di questi fenomeni a cui fa capo tutto mercato e mi faccio due risate.
Mi associo a chi chiede agevolazioni per le trasferte europee.
Roba concreta come hanno fatto in Germania non sconti farlocchi allo Store o roba simile.

DEA62FM
DEA62FM
26 Giugno 2024 13:13

E quindi cosa vuole dire questo articolo?

Che dopotutto vincere una competizione Europea non è così redditizia……

Laur de macc!!!🤦

amigosincero
amigosincero
26 Giugno 2024 12:53

Serina è lo stesso che prima che iniziasse questa nostra epoca dorata diceva che sarebbe stato un suicidio qualificarsi per una coppa europea: non avremmo retto al doppio impegno rischiando poi la retrocessione, la bancarotta e via dicendo…
Ma va a cagher!!!

michi1907
michi1907
26 Giugno 2024 13:16
Reply to  amigosincero

e che avremmo dovuto giocare la coppa con le riserve perchè l’obiettivo primario era il campionato

BSoares
BSoares
26 Giugno 2024 12:18

Ahahahah fanno i conti in tasca ad un modello sportivo in salute.
Ma Percassi+Pagliuca+Turakhia faranno un Saputo?   :wpds_fear: 

SOTAONOTER
SOTAONOTER
26 Giugno 2024 11:49

E a Serina che ha scritto l’ articolo sul corriere di Bergamo,non gli hanno offerto neanche da bere?
Spreconi o crostoni?

SOTAONOTER
SOTAONOTER
26 Giugno 2024 11:31

Bene fa piacere sapere che dopo 5 finali perse, abbiamo organizzato la sesta al meglio.Organizzazione vincente , complimenti!

thealamo
thealamo
26 Giugno 2024 11:23

mai…due righe critiche sulle “follemente indebitate”????

thealamo
thealamo
26 Giugno 2024 11:21

….soldi _BEN SPESIIIIII!
che ragione vi e’ di….seminar zizzania????🙄

lucanember
lucanember
26 Giugno 2024 11:14

Fanno tutti così, articolo che vuol sminuire e mettere zizzania

Mark07
Mark07
26 Giugno 2024 11:13

E quindi? Non riesco a capire il senso dell’articolo al di la dell’ intento gossiparo sulla vicenda.
La societa’ Atalanta ha il diritto di spendere i suoi soldi come piu’ gli pare, soprattutto in una occasione simile, prima e unica (per ora) dopo quasi 120 anni di storia calcistica….
Quindi 38 incassati e 4,5 spesi…. c’e’ altro da dire? Si, forse portando la spesa a 5 milioni si poteva incentivare ed aiutare coloro che si sono sobbarcati la trasferta fino a Dublino…. offriamolo come un suggerimento per la prossima volta… 🏆🏅⚽

cavron
cavron
27 Giugno 2024 07:47
Reply to  Mark07

500mila per noi?….noi ne abbiamo spesi tanti quanti la società se non di più…

Orobica Team
Orobica Team
26 Giugno 2024 11:00

Si ok .. ! Non ci trovo nulla di eccezionale. È normale , come tutti sappiamo le competizioni europee portano buone entrate , come penso sia altrettanto giusto ci siano esborsi superiori e qualcuno giustamente ci guadagna anche. Non porta nulla a noi sapere che si sia speso un milione in più per festeggiamenti vari, cene e pullman scoperti So che probabilmente sono fuori tema, ma non avrei disdegnato anche due parole su noi tifosi. Premetto che nessuno lo impone ed è libera scelta di ognuno di noi partecipare , ma vi posso garantire che chi come me ha sostenuto… Leggi di piu' »

HASTASIEMPRE
HASTASIEMPRE
26 Giugno 2024 10:59

In realtà se è previsto un premio per i dipendenti, esso dovrebbe essere uguale per tutti. Sia per l’impiegato di quinto livello, sia per il dirigente. I premi di raggiungimento obiettivo sono una-tantum e non è giusto che il centralinista prenda 1000€ in più in busta paga e il capo scout 20mila. Premi ad personam devono essere corrisposti eventualmente ad personam, ma quelli per il raggiungimento di un obiettivo devono essere uguali (così come lo è per le aziende se raggiungono un TOT di fatturato, poi ovviamente il comemrciale che ha fatto il fatturato avrà un premio ad personam extra… Leggi di piu' »

Freddykatz
Freddykatz
26 Giugno 2024 10:52

ma che minchia di senso ha un articolo del genere ??

gegno
gegno
26 Giugno 2024 11:00
Reply to  Freddykatz

esattamente

moreto
moreto
26 Giugno 2024 11:07
Reply to  gegno

ona gran cagada !

Alpeggio
Alpeggio
26 Giugno 2024 10:27

È una statistica incompleta che invece aveva fatto correttamente tempo fa l’eco di BG, che teneva conto anche di voci come gli incassi da stadio ecc ed erano quasi 42 incassati, non 38…

farabundo
farabundo
26 Giugno 2024 10:25

nell’elenco manca la voce:
– voucher di rimborso spese al tifoso che è andato a dublino
  :wpds_testata: 

Barbie
Barbie
26 Giugno 2024 10:57
Reply to  farabundo

facciamo la petizione di almeno avere lo sconto sul prossimo abbonamento chi presenta il codice del biglietto di Dublino,un premiettino da 50-60 euro ,mei che negot😃

farabundo
farabundo
26 Giugno 2024 11:41
Reply to  Barbie

x me va bene barbie, la petizione sempre sudata
piötòst che negòt,mei piötòst

Barbie
Barbie
26 Giugno 2024 10:22

quello che hanno speso per festeggiamenti e parenti vari è stato ampiamente coperto dallo sponsor per le due finali Paramount + e probabilmente ne sono anche rimasti. i premi era giusto darli,ed erano concordati prima. non per fare vittimismo ,ma la cosa si nota abbastanza, ma se la vinceva il Milan o la Roma, i premi non li davano? gli davano quattro calci nel culo e i parenti in roulotte da Ibra? boh, han speso quello che han speso, han ricavato quel che han ricavato ,cari TMW non preoccupatevi che se c’è una cosa che i Percassi sanno fare,sono i… Leggi di piu' »

albisarnico
albisarnico
26 Giugno 2024 10:23
Reply to  Barbie

ma certo, i premi li concordano tutti…e poi se le cifre sono queste, ne sono rimasti ancora parecchi (oltre la soddisfazione), quindi va bè issè.

Lorenz67
Lorenz67
26 Giugno 2024 10:17

ossignur, siamo arrivati al gossip-finanziario-economico addirittura?!? Chiaro che ogni trasferta ha un costo…. un charter per dublino era minimo 100-110 mila euro… che poi leggendo l’articolo sembra che si siano spesi “milioni” per i bagordi post partita quando le immagini rivelano tutt’altro… e’ stata una cena di gruppo ma non penso stile matrimonial-pulcinelliano anche perche’ per organizzare quella bisognava prenotare tutto con largo anticipo e non sapendo se la coppa si fosse vinta o meno credo solo che abbiano aggiunto alla cena post-partita normale gia’ prevista qualche portata, torta e bottiglia… che giornalismo “spiccio”… facciamo cosi’, chiediamo la prossima stagione… Leggi di piu' »

Rudolf76
Rudolf76
26 Giugno 2024 10:14

Solo di merchandising dopo la coppa sono già belli che rientrati con gli interessi i 5 pippi😆( mei isse ne ).

coder
coder
26 Giugno 2024 10:13

Curioso…ci fanno i conti in tasca mentre si guardano bene di farlo alle indebitate croniche. Il giornalismo italiota e leccaculo di oggi…

gegno
gegno
26 Giugno 2024 11:01
Reply to  coder

grande

thealamo
thealamo
26 Giugno 2024 11:22
Reply to  coder

concordo

CRI BG
CRI BG
26 Giugno 2024 10:05

Certo…..la festa post-partita in albergo e” costata milioni e milioni.. ma non sanno più” cosa scrivere , finitela

Brasa
Brasa
26 Giugno 2024 09:53

Boh pensare che i festeggiamenti del post Dublino possano aver avuto un costo rilevante è una follia…
Poi non ha senso non considerare il ritorno mediatico avuto dall’impresa, che potrà essere monetizzato in termini di sponsor, merchandising, interazioni social etc.
Articolo basato sul nulla e fatto con lo stile “conti della serva” quando per un’analisi del genere servirebbe un controller, non certo un giornalista sportivo…

gegno
gegno
26 Giugno 2024 09:41

quando uno legge questo articolo dovrebbe pensare, sempre secondo chi scrive: che spreco… Mi sembra normale che ci siano i premi e tutto il resto. Per il parentado se la società decide di fare così saranno fatti loro no? Non riesco a vedere lo sgooob (per dirla alla Conte). Ma cosa pensava quello che ha scritto? Che i soldi se li portava a casa la presidenza? I soldi vengono investiti in tanti modi, compreso le spese citate. Non vedo davvero il problema. Mi fa poi ridere che quando si parla di noi tutto è sempre minimizzato, anche in termini economici,… Leggi di piu' »

albisarnico
albisarnico
26 Giugno 2024 09:47
Reply to  gegno

Certo che sono fatti loro, ga mancheres. Ol portafòi l’è ol sò. La mia era una considerazione strettamente personale….dovuta anche a esperienze passate con qualche personaggio più o meno famoso…che dopo che al s’è sentàt zò a taola con mè…..al g ha mìa fàt i corse a mèt le mà al portafòi quando ghera de pagà….zèt che i ma cuarcia zò de sòlcc….ma me sò ò sciòr , e lùr i resta poarècc.

gegno
gegno
26 Giugno 2024 09:59
Reply to  albisarnico

Albi, non avevo commentato il tuo scritto. Se hai capito così mi dispiace. Dall’altro punto di vista capisco cosa ti può essere successo. Sai che son convinto che una scelta di coinvolgere tutto il mondo Atalanta sia più all’americana che nostrana? E mi fermo qui

albisarnico
albisarnico
26 Giugno 2024 10:25
Reply to  gegno

Può essere e ci sta anche, per carità. Va bè a lùr , va bè a tòcc.
Per il resto, tranquillo ga mancheres  :wpds_brinda2: 

francesco1907
francesco1907
26 Giugno 2024 09:40

So per certo che TUTTI, ma proprio Tutti dell’area Atalanta hanno ricevuto “in busta paga” un premio.
Chi tanto, chi poco, ma tutti l’hanno ricevuto.

firefox78
firefox78
26 Giugno 2024 09:45
Reply to  francesco1907

mi sembra più che giusto…

albisarnico
albisarnico
26 Giugno 2024 09:28

diciamo che staff e tesserati della Società ok…ma parenti & c…… il volo, il soggiorno ed i biglietto – anche se organizzati/prenotati dalla Società , se li sarebbero anche potuti pagare eh….

RonCalex
RonCalex
26 Giugno 2024 09:36
Reply to  albisarnico

..che poi voglio dire..a sto punto metteteci un paio di milioncini in più a “aiutate” i tifosi a invadere Dublino..ehehehehe

gegno
gegno
26 Giugno 2024 10:00
Reply to  RonCalex

questo è vero, anche con mezzo milioncino solo sai quanti aerei potevi organizzare?

albisarnico
albisarnico
26 Giugno 2024 10:27
Reply to  gegno

diciamo che la Società farebbe una gran bella cosa se al rinnovo degli abbonamenti facesse un piccolo sconticino per chi potesse dimostrare di essere stato presente a Dublino…sarebbe un gran segno di riconoscimento anche se fosse uno sconto del 5 %…

farabundo
farabundo
26 Giugno 2024 10:34
Reply to  albisarnico

brao albi…concordo

RonCalex
RonCalex
26 Giugno 2024 10:54
Reply to  albisarnico

Io invece farei diversamente..a Dublino so di gente che non è potuta venire per vari motivi ma che segue l’Atalanta da una vita..quindi più che uno sconto sugli abbonamenti cercherei di proporre sconti sulle future trasferte europee in modo da agevolare una presenza più massiccia..quest’anno a parte Graz,dove l’esaurito si è fatto per distanza e capienza ridotta,in nessun altro stadio si è registrato il sold out nel settore ospiti..nemmeno a Liverpool,e i motivi sono quasi sempre economici(in realtà a Liverpool anche per il passaporto)..so che è un’utopia ma premiare chi c’è sempre non mi sembra una cosa così scandalosa

SubbuteoGroup
SubbuteoGroup
26 Giugno 2024 13:12
Reply to  RonCalex

L’unica è fare come hanno fatto in Germania.
Costo fisso per il Charter ( la metà dei nostri) e il rimanente spesato dalla Società. Ma può valere per una finale non per una trasferta di girone
Li si potrebbe fare biglietto 15 euro e il resto a carico.della società. In Cl i biglietti saranno sempre al massimo consentito.
La vedo comunque difficile

Barbie
Barbie
26 Giugno 2024 11:08
Reply to  albisarnico

  :like: 

Orobica Team
Orobica Team
26 Giugno 2024 11:15
Reply to  albisarnico

Albi , sono assolutamente d’accordo con tè . Tra l’altro io l’ho scritto a mio modo anche sopra. È facoltà di ogniuno di noi partecipare o meno , di conseguenza sei consapevole che spenderai una buona somma di denaro, non solo per Dublino, perché per arrivarci, il sostegno è passato attraverso altre tappe. Diciamo che la nostra amata DEA lo scorso anno ha avuto un costo non indifferente ( almeno per me) . Non saprei in che forma , ma un gesto da parte della società vs tifoso , sarebbe cosa gradita e non banale!

fabioccolo
fabioccolo
26 Giugno 2024 09:25

Rimango sempre basito di fronte a certi articoli.
Allora la prossima volta non partecipiamo, cosi’ risparmiamo.

ROMAGNANEROBLU
ROMAGNANEROBLU
26 Giugno 2024 09:25

Soldi spesi bene i più che sono arrivati a Dublino a spese della Società erano dei poveretti che non potevano permettersi la trasferta

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
56
0
Would love your thoughts, please comment.x