27/05/2025 | 23.04
325

Fabrizio Romano: "Gasperini ha informato l'Atalanta che vuole lasciare il club"

E' probabilmente il massimo esperto italiano di calciomercato che solo poco fa si e' allineato ad altri confermando le indiscrezioni:

"Gasperini ha informato l'Atalanta circa i suoi piani di lasciare il club. Gasperini si separera' questa settimana, secondo i piani, dal club dopo 9 anni sulla sua panchina"

By staff
325 commenti
Oetzi Moro
28 Maggio 2025 | 18.45

Ma sapete che, dall'attimo esatto kn cui Ranieri giuró e spergiuró ( esagero neh) che il prossimo allenatore drlla Roma già era stato individuato e che dicuramente non sarebbe stato Gasperini, a me é venuto subito il dospetto a cui non ho voluto dar retta? Vabbè, ci sarà un attimo di sbandsmento generale a cui seguirà la curiosità e poi saremo più o meno ancora tutti qua. O magari smetto

Gnuneroblu
28 Maggio 2025 | 15.04

La vera forza dell'Atalanta in questi anni è stata la competenza della famiglia Percassi: Guidolin, Prandelli e Gasperini mi sembra siano state delle intuizioni molto buone. Poi che alcuni allenatori abbiano dimostrato il loro vero valore altrove è un'altra questione, ma la capacità di intuirne il potenziale è una dote da non sottovalutare.

Secondo voi è meglio D'Amico o Sartori? Quest'ultimo a me piaceva di più e credo sia il principale artefice dei successi del Bologna recente.

DagaDetMolaMia

In risposta a: Gnuneroblu

28 Maggio 2025 | 17.18

Sartori, è un genio

Dundjerski5
28 Maggio 2025 | 14.30
Intanto Palladino si è appena dimesso!
crazyhorse200

In risposta a: Dundjerski5

28 Maggio 2025 | 16.43

O SIGNUR ARIA PALLADINO ? 


Solo Atalanta Treì
28 Maggio 2025 | 14.22

Premesso che finché non c'è niente di ufficiale la gente può far prendere aria alla bocca quanto vuole, ma una cosa è certa: CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA, SA QUEL CHE LASCIA, MA NON SA QUEL CHE TROVA


1907CAREAS
28 Maggio 2025 | 14.06

Oggi e’ una giornata triste, a prescindere da tutto.

se ne va un pezzo di storia, ci ha fatto vedere giocare a calcio come mai avevamo visto, ci ha fatto vincere una coppa.

le guerre si fanno in due,

ognuno ha le proprie responsabilità 

la società poteva far meglio??? Certamente

il mister poteva comportarsi meglio ? Certamente 

saremo sempre affezionati al mister, tanta roba

ma se torni seduto su una panchina avversaria per me sarai avversario, soprattutto sulla panchina indicata dai media.

finisce un era, ne inizia un altra…….a prescindere dai risultati e dal mister che arriverà, la domenica sarò sempre allo stadio a tifare Atalanta

la maglia tutta la vita solo noi tifosi, gli altri interpreti passano e cambiano

comunque sia, oggi giornata triste 


Fabi84
28 Maggio 2025 | 13.36

Se la notizia si conferma come credo…tanta, tanta delusione…perché ci avevo creduto che restasse, da quello che traspariva nelle ultime settimane. E perché non l’abbiamo salutato come si deve..così non è giusto. 

credo
28 Maggio 2025 | 13.27

giusto così. Adesso grazie a lui abbiamo raggiunto un livello globale importante. I ragazzi sono tutti nazionali, perciò non sono d'accordo con il Cassano di tutto che dice che torneremo al livello di 10 anni fa. Io andrei su Tudor per continuità tecnico tattica.

andysile
28 Maggio 2025 | 13.13

sono giorni in cui va riletto Nick Hornby con grande malinconia.. attuale come non mai..

"Quando un giocatore se ne va, quando un allenatore se ne va, è come se ti strappassero un pezzo di qualcosa che pensavi fosse tuo. Ma non lo è mai stato davvero."

"C'è una tristezza che arriva ogni volta che finisce un'epoca, perché ti accorgi che anche tu non sei più lo stesso."

9 anni schech: quando ha esordito in panchina nell'agosto 2016 mia moglie era all'ottavo mese della nostra prima figlia.. é nata il 7 settembre 2016, Gasp non aveva ancora vinto una partita in campionato, la prima fu l'11 settembre 2016.
Non so immaginare la mia vita da adulto, da padre, senza la soliditá psicologica di avere il Vate al suo posto. ..era come se potessi godere della tranquillitá di sapere che un pezzo importante della mia vita fosse "presidiato" da qualcuno che ne sa, da qualcuno di cui ti puoi fidare, e che io potessi quindi occuparmi della mia vita senza preoccuparmi di quello..
So bene che per molti leggere queste righe significhi classificarmi come uno squilibrato o, nelle migliori delle ipotesi, come un ragazzino che ha completamente perso il senso delle cose importanti e perde tempo in un puerile onanismo intellettuale, ma "it is what it is".

E il senso di smarrimento che in molti sentiamo da ieri ha molto piú a che fare con noi stessi che con lui.. 🙁

Fabi84

In risposta a: andysile

28 Maggio 2025 | 13.35

Grande Andy, quoto. Mi sento esattamente così 

Quentin

In risposta a: andysile

28 Maggio 2025 | 14.04

Grande, anche per me il Vate ha avuto la stessa importanza, gli ultimi 9 anni i più emozionanti della mia vita. Sembra assurdo ma nelle situazioni difficili personali, bastava pensare al mister e i ragazzi per sentirmi “protetto” 

Che smarrimento 🖤💙

dolcissimo2

In risposta a: andysile

28 Maggio 2025 | 18.32

Purtroppo e cosi,calcisticamente ci sentivamo al sicuro con lui,sono x natura un tradizionalista i cambiamenti nn mi piacciono e il sapere che il Gasp nn ci sara l'anno prossimo mi fa perdere tante certezze(e abbassare le arie al bar)

Reeno

In risposta a: andysile

29 Maggio 2025 | 11.11

Bravo Andysile, hai descritto perfettamente lo stato d'animo di molti - e la citazione di Hornby e' assolutamente corretta. Si potrebbe aggiungere che - per noi che viviamo lontano da Berghem - gli anni del Gasp sono stati ancora piu' importanti per rinsaldare il rapporto con le nostre radici. per rinverdire amicizie - o stringerne di nuove - in giro per Lione, Dortmund, Liverpool, Dublino, Lisbona. Perche' una passione e' un qualcosa che arricchisce la vita. E gli anni del Gasp ci hanno dato gioia, continuita', senso di appartenza, orgoglio nelle vittorie e conforto nei periodi difficili. Alla fine, il senso di smarrimento passera', lasciando il posto alla riconoscenza e a ricordi che nessuno potra' mai toglierci.   

Mazure
28 Maggio 2025 | 12.19
Nessuno andato via Motta da Bologna avrebbe pensato che la squadra avrebbe fatto meglio, invece l'ha fatto. Qua spetta alla società. Ma nessuno è insostituibile.
Mazure
28 Maggio 2025 | 12.19
Nessuno andato via Motta da Bologna avrebbe pensato che la squadra avrebbe fatto meglio, invece l'ha fatto. Qua spetta alla società. Ma nessuno è insostituibile.
neroblubg
28 Maggio 2025 | 11.53

Caro Gasp come tu hai detto a Ademola, Hai fatto grande l'Atalanta ma l'Atalanta ha fatto grande te!

Un grosso in bocca al lupo!

cala
28 Maggio 2025 | 11.41

Voglio ancora pensare che sia una burla in risposta alla burla dello striscione Gasperini vattene.

Domani posterà una foto in cui firma il contratto dicendo "Ecco, l'ho firmato"

sduke1907

In risposta a: cala

28 Maggio 2025 | 16.42

stesso mio pensiero.... gli abbiamo fatto le scherzetto e adesso ce lo torna! sperem

s1m0n
28 Maggio 2025 | 11.21

Speriamo non lo seguano in tanti, Pasalic alla Roma non sono pronto.

stex69
28 Maggio 2025 | 11.05

Non voglio entrare nello specifico, anche perchè sarebbero solo supposizioni le mie.. anche se naturalmente un'idea me lo sono fatta e tutto parte sicuramente dall'estate scorsa. Comunque il Gasp avrà sempre la mia gratitudine vita natural durante, l'unica cosa che mi aspetterei a questo punto dopo 9 anni meravigliosi oltre al saluto, una dichiarazione che renda anche il giusto merito alla società e ambiente Atalanta che come in tutti i rapporti che durano tanto nel tempo sono fatti anche di errori e di incomprensioni, e che in maniera sincera esponga anche il suo naturale desiderio di misurarsi in una nuova esperienza.. e qui mi fermo. Questo servirebbe anche a noi per impedire speculazioni o crocifissioni di una società che meriterebbe di essere messa alla prova anche senza Gasp prima di cominciare con speculazioni. Prima o poi sarebbe comunque finito il nostro rapporto.. ora per la maglia avanti tutti insieme !

mr magoo
28 Maggio 2025 | 11.04

Mah, abbiamo chiuso il campionato due settimane fa e ci si riduce solo sulla questione mister.

Gasperini non ha più stimoli? Ok , libero giustamente di andarsene però che non dica che il problema è l asticella.

Qui nessuno gli chiede di alzarla sempre e a Roma voglio vedere che asticella alzano col mercato praticamente bloccato.

Personalmente ho ancora la speranza che Gasp possa restare qui, altrimenti amen e avanti con un altro.

L'unica cosa che conta è la Dea!

Astarte
28 Maggio 2025 | 10.47

L' idea del cambiamento destabilizza più del cambiamento effettivo.

Dispiace chiudere questo, ma l' Atalanta rimane, non chiude la sua storia con l' uscita del Gasp.

Da tifoso, dispiace aver assisitito a questo scaricabarile negli ultimi mesi.

Damiano88
28 Maggio 2025 | 10.22

Ragazzi potrebbe essere che un nuovo mister rilanci el bilal come seconda punta accanto a Scamacca o chi per esso. Idem bakker a sx con Bellan a dx…. 

Angeleri
28 Maggio 2025 | 10.04

Tizio, Caio, Sempronio chiamatelo o desideratelo come lo volete. Ma vi assicuro che il prossimo allenatore non si comporterà come lo allenatore piemontese falso e cortese. Perché Gasperini ha l'accordo già fatto. Si sta comportando come Koopflop. E a lui succederà lo stesso. Gasp mi ha enormemente deluso. Purtroppo ha rovinato tutto. Al piemontese falso e cortese auguro altrettanta fortuna.

max.scorzè
28 Maggio 2025 | 09.30

Cari Amici, stavolta scrivo in veneto genuino, questa noa ghe voeva, gera da imaginarse che l'arivo dei americani gavarìa portà luci ma anca ombre, dopo un periodo de luce a lori intaressa soeo che i schèi, se sto campionato xè 'ndà bèn xè soeo pae capacità del Gasp dopo che in genaio noi ghe ga dà gnente in màn, cò un atacante, un centrocampista e un difensòr all'altezza se podeva eccome vinsàr eo scudeto, zio boiòn. No i gà capìo che el motòr gera el Gasp, spero tanto de sbaiarme ma spero tanto, ma se xè vero desso se desmenteghemo el terso posto e speremo de no dovèr de novo lotàr pal tersultimo. Comunque sempre el me affetto incondisionato pà stà realtà unica e irripetibile. Grassie sempre Dea

dabeirut
28 Maggio 2025 | 09.13

Come si dice.........MORTO UN PAPA,NE ARRIVA UN ALTRO......

Reeno

In risposta a: dabeirut

28 Maggio 2025 | 09.35

Ma c'e' una grossa differenza fra papa Roncalli e papa Ratzinger

farabundo

In risposta a: Reeno

28 Maggio 2025 | 09.39

nemmeno tanto, entrambi han coperto e protetto una valanga di pedofili

TREINEROBLU

In risposta a: Reeno

28 Maggio 2025 | 10.22

RAtzinger non piaceva nemmeno a mia nonna che adorava i papi.


StefanoB
28 Maggio 2025 | 09.12

Vedo tanti tifosi che dicono che non si può criticare la Società perchè se no non si è veri tifosi. Premesso che tutti continueremo ad essere tifosi dell’Atalanta (da quando siamo bambini) ma chi critica forse è semplicemente preoccupato che l’addio del Gasp e dei 2/3 giocatori migliori significherà certamente un pesante ridimensionamento.. la qual cosa ci sta pure, ma almeno si può ragionare su come si è arrivati a questo? Su come nel giro di un anno si è passati da un mister che voleva un triennale per aprire un nuovo ciclo ad uno che dice che nn ha più stimoli e se ne va? Perchè certo Gasp qualche uscita a vuoto l’avrà pur fatta ma ha sempre centrato gli obbiettivi nonostante la società ogni anno gli vendesse i pezzi migliori… si può dire che il mercato della società l’anno scorso è stato gravemente insufficiente? 8 acquisti (zaniolo, godfrey, Maldini, sulemana, brescianini, retegui, bellanova e kossunou) di cui: (i) 6 non pervenuti (ii) 2 buoni (retegui e bellanova) e (iii) 1 buono (kossu) ma che probabilmente rispediremo al mittente (25 mln per un titolare da champions sono troppi?) … come è stato possibile dopo un’Europa league vinta e 2 champions di fila  trovarsi in una situazione in cui quest’estate non solo dovremo cedere i 2/3 pezzi migliori (che ci sta) ma dovremo rifare per intero difesa e centrocampo? Non si sapeva che de Ron, djmisiti, toloi e kola (eroi) andavano per i 33-34 anni e che non sono più in grado di reggere 50 partite? siete sicuri (come apparentemente lo è la società) che anche tolti tutti questi giocatori gli altri giocatori della rosa siano in grado di tenerci dove siamo arrivati?Perchè scusate voler bene ad una squadra significa anche sperare che questa progredisca e non che torni indietro…. RIFARE LA ROSA + ADDIO GASP = ENORME SALTO NEL VUOTO.. e le due cose si tengono insieme.. perchè a Gasperini possiamo dire tutto ma che non sia cristallino.. è da AGOSTO che fa capire di essere deluso (vi ricordate quando ad inizio campionato disse che la rosa nn era da champions??)…ripetuto a DICEMBRE (“completare ciò che non è stato fatto ad agosto”) e questa è la conseguenza…

Sostegno al nuovo mister e alla squadra sempre..ma se poi le cose vanno male qualche domanda alla società andrà pur fatta!!

  

coder

In risposta a: StefanoB

28 Maggio 2025 | 09.31

molti hanno la memoria corta. Si sa.

Il Vate

In risposta a: StefanoB

28 Maggio 2025 | 10.43

Ci pensa la proprietà a spiegarti bene la visione dell'azienda.

Il cliente deve stare tranquillo 

StefanoB

In risposta a: Il Vate

28 Maggio 2025 | 11.57

Verissimo.. ma ti risulta che lo abbiano mai spiegato? Perchè nè gli Americani nè i Percassi hanno mai fatto capire quali sono gli obiettivi societari.. cmq spero si possa almeno dire che  dopo l’uscita di Gasp il managment sportivo (Luca Percassi e D’Amico) è chiamato a dimostrare che era l’allenatore a non capire la forza dei giocatori comprati l’anno scorso e poco utilizzati…se non sarà così qualche riflessione andrà fatta.. non da me che non sono nessuno (anche se l’Atalanta non è un prodotto) ma da chi (gli americani) ha pagato 300 mln per comprarsi una società che rischia di essere ridimensionata da scelte sbagliate….  

Briske

In risposta a: StefanoB

28 Maggio 2025 | 11.07

Ci sono anche tanti tifosi che dicono che non si possa criticare il Mister. La verità, come sempre, sta nel mezzo, nessuno è perfetto. Tutti hanno fatto il proprio meglio e tutti hanno fatto errori. La differenza è che la società rischia in proprio, esiste da 118 anni e noi vogliamo che continui ad esistere e la seguiremo ovunque in A, B, o persino Lega Pro, come abbiamo sempre fatto. Gasperini è stato il più grande Mister della nostra storia, ma è evidente da tempo, che si sia stancato e voglia misurarsi su una piazza più importante. Le giustificazioni addotte sono tutte balle raccontate fin da gennaio, tanto è vero che risulta che ieri non si sia nemmeno parlato di rinforzi, ma lui abbia solo espresso la sua volontà, anche a fronte di una proposta di rinnovo del contratto che soddisfaceva le sue richieste dello scorso anno. Vedremo se riuscirà a fare altrettanto bene a Roma, in una piazza dove già una parte della tifoseria non lo vuole e dove verrà giudicato al primo sbaglio, rispetto a qui, dove è diventato il re di Bergamo. Io nutro seri dubbi e spero di non sbagliarmi, non per il Gasp, a cui andrà sempre la mia eterna gratitudine, ma per la Roma.

StefanoB

In risposta a: Briske

28 Maggio 2025 | 12.17

Quello che non sappiamo è se non si sia parlato di rinforzi per volontà del mister o della società… perchè, non so se sia vero (fonte Pedulla), se ti presenti davanti ad un allenatore che ha dubbi sullo smantellamento della squadra e gli dici che: lookman ed ederson vanno via di sicuro.. retegui forse (cosa che anche in questo canale paglia e Otis ci dicono da un po’).. fondamentalmente gli stai dicendo.. vuoi restare? Lo fai alle nostre condizioni e smetti di lamentarti.. allora ci sta che Gasp dica.. sai che c’è … me ne vado…

Comunque al netto del solito giochino “di chi è colpa”, il punto vero è come è stato possibile che ci troviamo in un solo anno a gestire l’uscita del mister e la rifondazione della rosa…qualcosa non avrà funzionato o no? Strano perchè in questi anni tutta la stampa ci ha convinto che i nostri dirigenti erano i maghi della programmazione…

Gualo

In risposta a: StefanoB

28 Maggio 2025 | 12.26

beh, maghi della programmazione..buttiamola un pò più sul critico:

la squadra è stata presa in serie B , siamo stati promossi (con delle ombre pesanti)

2 anni a salvarci da penalizzazione.. va benissimo ma nn siamo mai migliorati, anzi.. il gioco latitava e pian piano stavamo rischiando di tornar giù

dopo Colantuono sostituito da Reja salvati e l'anno dopo abbiam pensato bene a gennaio di smontargli la squadra, cmq ci siamo risalvati

anno dopo doveva venire Maran, saltato quello è arrivato Gasperini sul fil di cotone.. fatto saltare mezza squadra e da li è iniziata la grande storia..

Ora, ognuno ha i suoi meriti ma la svolta in campo e di mentalità a me l'impressione è che l'abbia data il Gasp.. speriamo abbia attecchito un pò il suo pensiero.

StefanoB

In risposta a: Gualo

28 Maggio 2025 | 12.59

Ero ironico..perchè personalmente credo sia stato il mister a far risaltare una gestione che  non è stata in grado di superare la mentalità da “plusvalenza first”….pochi acquisti ma buoni e dentro i giovani dell’U23 a completare la rosa invece di spendere 70 mln per bresciani, sulemana, Maldini, godfrey e samardzic… alcuni dei quali non sai se vendere  e che bloccano gli acquisti…

Cmq quest’anno scopriremo il vero valore delle scelte societarie… non c’è più Gasp a fare le nozze con i fichi secchi…  

Briske

In risposta a: StefanoB

28 Maggio 2025 | 13.51

La rifondazione della rosa era già programmata e cominciata. Se due dei tre puntelli come Scalvini e Scamacca si rifanno male al loro rientro, non lo poteva prevedere neppure nostradamus. In difesa Kossonou, Hien e Scalvini sono giovani, che supportati da Big Jim e Kola, danno garanzie. Bisogna sostituire Toloi.  Sulle fasce Bellanova deve ancora migliorare tanto e potrebbe già avere Palestra come rincalzo, mentre a Zappacosta bisogna trovare qualcosa di più di un semplice rincalzo, perché ha i suoi anni. A centrocampo bisogna lavorare. Sulemana è giovane ed ha fatto intravedere a fine stagione che può giocarsela per un posto e anche Brescianini, secondo me, ha potenzialità. De Roon farà le partite che riesce, ma Brescianini, in prospettiva non lo vedo inferiore a lui come dinamismo e vede di più la porta. Ederson, se va via è sicuramente una perdita da rimpiazzare con qualcuno di subito pronto, così come Lookman e mi guarderei bene dal mandare via Samardzic, vista anche l'età, mentre, per il resto dell'attacco con Retegui, Scamacca, CDK, El Bilal (se resta) e/o Maldini siamo fin troppi, forti e giovani. Se poi qualcuno si dovesse arrabbiare se il prossimo anno dovesse essere un anno di transizione, me ne farò sicuramente una ragione.

StefanoB

In risposta a: Briske

28 Maggio 2025 | 14.44

Briskie rispetto la tua opinione.. spero per il bene dell’Atalanta che tu abbia ragione..io  penso che il livello di brescianini e sulemana sia MOLTO lontano da De Roon ed Ederson…e comunque non adatto per fare 50 partite ad alto livello… pensare che siano i primi cambi di chiunque arrivi al posto di ederson non mi tranquillizza… e forse il GASP (che non li ha mai fatti giocare) la vedeva come me…  però anno prox sapremo se mi sono sbagliato…

stessa cosa per gli attaccanti… per due ragioni 1) samardzic non è un attaccante perchè non fa i gol richiesti ad un attaccante 2) lui, Maldini dubito che siano in grado di garantire i  20 gol di lookman.. il sostituto boh….

Comunque speriamo tutti che tu e la società abbiate ragione a cercare di rilanciarli…  solo una cosa.. non diciamo che non era prevedibile che scamacca non era disponibile quest’anno.. perchè un conto è guarire da un crociato un altro è tornare ad essere un giocatore su cui fare affidamento.. anche se non si rompeva ancora era un giocatore che non potevi valutare questa stagione.. 

Briske

In risposta a: StefanoB

28 Maggio 2025 | 17.31

Bisogna vedere se pretendiamo di andare ancora in Champions o cosa. Io no. L'anno prossimo sarebbe comunque stato un anno di rifondazione. Al Gasp non andava bene ? A me sì, perché ci sta. 

Dr.Phibes

In risposta a: StefanoB

28 Maggio 2025 | 12.31

c'è chi ha fatto peggio: ha vinto uno scudetto dominando la stagione e l'anno dopo è arrivato decimo.

abraxas
28 Maggio 2025 | 09.02

Non sono mai stato un gasperiniano integralista, l'ho sempre visto come un grande allenatore con i suoi pregi e i suoi difetti. Autore di grandi imprese ma anche di grandi sconfitte. Gioco meraviglioso0 con le grandi, mediocre con le piccole arroccate in difesa. Mai sognato di chiamarlo "vate".
Difficile dire quali sono i motivi del divorzio, forse l'assuefazione, forse solo il suo carattere e il suo protagonismo che si faceva andare bene Percassi, visti i risultati economici e  sportivi raggiunti, meno Pagliuca.
Si volta pagina, spero arrivi un allenatore in grado di dare entusiasmo ad un ambiente naturalmente abbattuto e preoccupato, si saluteranno 2 o 3 giocatori per soldi, altri per età, altri per fine contratto, altri per rientro dai prestiti e altri per evidente inadeguatezza, ma non si giocherà in 7, forse D'Amico avrà più campo libero per prendere giocatori senza dover condividere con Gasperini le scelte e poi sentirsele criticare.
Baroni potrebbe essere il top dopo quanto fatto a Verona e Lazio e si difenderebbe  a tre non dovendo guardare in faccia i nostri esterni e domandarsi che farsene.
Vedremo, panta rei.

Nemesis68

In risposta a: abraxas

28 Maggio 2025 | 09.57

Commento molto equilibrato e che condivido. Finora (dalle uscite post Bruges) ho sempre evitato di commentare e ragionare sull'eventuale dopo Gasp (fino a ieri ero comunque convinto che la quadra sarebbe stata trovata anche stavolta). Dato che ora sembrerebbe che il divorzio stia per consumarsi, anche a me non dispiacerebbe Baroni (che, visto l'epilogo della stagione con la Lazio, penso verrebbe di corsa e non avrebbe nemmeno grandissime pretese economiche), piuttosto che tecnici tipo Mancini o Thiago Motta. Anche Sarri sarebbe stata una buona soluzione, ma non avrebbe molto senso ripartire da un tecnico ancora più anziano del Gasp.

magallanes1

In risposta a: abraxas

28 Maggio 2025 | 10.05

Baroni gioca a 4 dietro

Andreito71

In risposta a: magallanes1

28 Maggio 2025 | 11.32

Anche Motta e Sarri. 

Astarte

In risposta a: abraxas

28 Maggio 2025 | 10.53

Giusta disamina, concordo 

neroeazzurro

In risposta a: abraxas

28 Maggio 2025 | 21.51

Che Gasp criticava D'Amico non me ne può fregare meno sinceramente, scusa. Se pensi a quanti giocatori semi sconosciuti o non affermati del tutto ha plasmato e valorizzato il Gasp, perdi il conto. Gasperini spesso ha iniziato stagioni come se avesse avuto tra le mani un Paganin, un Siviglia, un Magallanes, un Englaro. E spesso li inserisce in un gioco che li fa rendere. L'Atalanta non sarà mai il Napoli, la Juve, l'Inter, continuerà a acquistare i Magallanes e gli Englaro, con la differenza che non c'è più il mago plasmatore. Magallanes farà semplicemente il Magallanes. E questa è una differenza enorme. Ci leggo pochissima se non nulla riconoscenza al Gasp per il tanto che ci ha dato, e mi sembra che non prendi in considerazione cosa eravamo 10 anni fa.

P.s. dopo sto commento con velate critiche al Gasp (accettabile), tiri fuori il nome di Baroni..ma scusa come fai a parlare di gioco ecc..e poi tiri fuori sto allenatore che non si sa di che pasta è fatto. 

Dany.59
28 Maggio 2025 | 09.00

Purtroppo nelle ultime settimane ci eravamo illusi che il Gasp rimanesse. Evidentemente le tensioni degli ultimi mesi non sono state ricomposte. Abbiamo vissuto anni memorabili, probabilmente irripetibili. Fiducia per il futuro, la società è forte.

noya
28 Maggio 2025 | 08.49

All the good things come to an end... 

Prima o poi succede per cui pota pace amen, avanti il prossimo e forza Atalanta!

Gualo
28 Maggio 2025 | 08.41

Leggo certi commenti davvero da.. va beh mi taccio.

Al GASP va detto solo grazie.

se ne và non  per capriccio ma per vedute diverse (e personalmente ho l'idea con chi, ma tanto lui se ne farà una ragione) il tempo ci dirà se continueremo su questi livelli (credo di no, anche se spero di si) . Dove và sinceramente nn mi interessa se non aumentare il rimpianto, evitiamo  retropensieri che qualcuno qui già scriveva con la Roma avremmo perso cosi che poi (Lui) in Champions andava

Grazie GASP, nove anni sono tanta roba.. 

Reeno

In risposta a: Gualo

28 Maggio 2025 | 10.07

Bravissimo Gualo

neroeazzurro

In risposta a: Gualo

28 Maggio 2025 | 21.54

Concordo al 101%

Dundjerski5
28 Maggio 2025 | 08.40

Io mi domando se era proprio necessario finire e lasciarsi così? Prendete Carletto che ha lasciato Madrid con lo stadio ai suoi piedi e il giusto tributo di società e tifosi... Un saluto così, come quello fatto a Toloi sarebbe stato un giusto saluto al grande mister Gasperini.
Però penso alle differenze, Gasperini non mi sembra il tipo da saluti in grande stile e poi Ancelotti lascia per il Brasile, non per andare ad allenare squadre rivali e fra qualche mese sarà di nuovo qui ma da avversario... Tuttavia è brutto lasciarsi così, almeno per me. Poi ovviamente verrà ringraziato e venerato per tutto e per sempre... Però finire così mi lascia un po' di fastidio.

Vanilla Sky

In risposta a: Dundjerski5

28 Maggio 2025 | 08.47

Se stai sul caxxo a chi comanda (appare palese) non ti lasci bene.

Sulle motivazioni di questo astio ognuno ha io suo pensiero

PAULINHO

In risposta a: Vanilla Sky

28 Maggio 2025 | 08.57

Questa è la tua verità. Cosa ne sai? Ma quale  astio? 

Vanilla Sky

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 09.51

di base mi reputo mediamente perspicace però più che mia verità, credo si tratti di oggettività.

Tenendo conto degli atteggiamenti e delle frasi dette in pubblico, come credi che siano i rapporti tra Gasperini e l'amministratore delegato?


Briske

In risposta a: Vanilla Sky

28 Maggio 2025 | 11.12

Cosa volevi si organizzasse, se neppure oggi c'è l'ufficialità ? Lo avesse detto chiaro e tondo dopo Genova che lui l'anno prossimo non rimaneva, anche con un anno di contratto. Cosa ha detto, invece, nelle ultime interviste ? Che aveva ancora un anno di contratto e la società glie ne ha proposti altri due, con nuovo adeguamento, che era quello che lui chiedeva lo scorso anno. Magari adesso gli organizzeranno qualcosa, ne sarei felice, ma accusare la società anche di questo è da fette di salame sugli occhi.

skietto
28 Maggio 2025 | 08.34

Un eterno grazie a Gasp anche se il rammarico è grosso per la sua partenza, spero solo si prenda un allenatore che prediliga il gioco, punterei Sarri che a mio avviso è un grandissimo allenatore con esperienza internazionale.

Bidu

In risposta a: skietto

28 Maggio 2025 | 08.57

Sarri ormai è un ex allenatore, lo vedi che ha mollato psicologicamente, non ha più grinta e i calciatori lo percepiscono.

Serve un allenatore capace e con fame, uno alla de Zerbi, italiano, (che non arriveranno però) ma si può anche guardare all esterno

Claudiopaul70

In risposta a: Bidu

28 Maggio 2025 | 09.13

Nah, Sarri sarà anche un ex allenatore ma mi pare che un paio di campionati fa abbia portato la Lazio seconda dietro il Napoli e venne a Bergamo a darci un'autentica lezione di calcio, che poi noi gli restituiamo a domicilio o mi sbaglio?

Demiswka

In risposta a: skietto

28 Maggio 2025 | 10.54

Arriva il ciuffo!!!

Tony1907
28 Maggio 2025 | 08.32

Ovvio che dopo nove anni ci sia dispiacere, ci eravamo abituati a vedere il Gasp seduto sulla nostra panchina e gli allenatori non  rimanevano mai per così tanto tempo solitamente. Però direi che sarebbe meglio evitare di dare colpe a destra e a manca senza conoscere bene i fatti, i motivi di questa separazione possono essere molteplici, si tratta di mantenere la calma, la società è solida e se si trova l'allenatore giusto si può ricostruire. Ovvio che tutto è un'incognita, sia riguardo all'allenatore che ai giocatori, ma questo fa parte del calcio e prima o poi si deve ripartire.

MR. Wolf
28 Maggio 2025 | 08.32

I commenti che fanno riferimenti/esempi a mogli o fidanzate, mi fanno morire dal ridere

Baja66

In risposta a: MR. Wolf

28 Maggio 2025 | 08.57

 Nom perderti quelli sulle Colf / badanti e guardarubiere 

Davor
28 Maggio 2025 | 08.25

FORZA ATALANTA

Brenno
28 Maggio 2025 | 08.19

Sono addolorato perché così perdiamo due persone che hanno fatto grande l'Atalanta :Giampiero Gasperini e Antonio Percassi (il vero emblema della squadra con la sua bergamaschicita genuina ormai soppiantato dal nuovo che avanza) 

gatomiguel
28 Maggio 2025 | 08.11

dopo 9 anni ci sta che il mister voglia cambiare aria. lui ha fatto grande l atalanta. onore al merito...tuttavia l'atalanta ha fatto grande LUI. io propendo per sarri..tuttavia mi fido della società...essendo in champions penso venga qualcuno che l'ha già fatta.

vedremo!

libero
28 Maggio 2025 | 08.04

Dispiace tutta la messinscena che ha cominciato a fare dopo Bruges e di tutti i suoi messaggi non detti. Si vede che voleva farsi sentire desiderato e e pregato. Nessuno è perfetto ed in questa occasione per me ha sbagliato modi e tempi.

claudiocaniggia

In risposta a: libero

28 Maggio 2025 | 08.17

Concordo. Gli abbiamo sempre perdonato tante esternazioni un po fuori le righe, che magari se le avesse fatte qualcun'altro non sarebbe stato proprio così.  Sapendo e sperando che poi tutto sarebbe finito bene... Ma visto che non sarà cosi, qualche giramento di ******** adesso salta fuori. 

coder

In risposta a: libero

28 Maggio 2025 | 08.19

Ma per favore...il tifoso incazzato che si comporta come l'amante che sputtana la ragazza che lo ha tradito. Era chiaro sin dopo il mercato di gennaio che ci avrebbe lasciato quando aveva capito che la società non avrebbe mai ambito per lo scudetto. Nonostante questo ha lottato per portare la squadra in netto calo ancora in Champions. Obiettivo raggiunto di un mister serio che non merita di essere fatto passare per un uomo cinico e senza riconoscenza. 

Baja66

In risposta a: coder

28 Maggio 2025 | 09.00

coder sempre d' accordo con te. Ma occhio alla guardarubiera accattivante del vicino, pronta a buttarsi nel letto se trova il tipo giusto nel condominio !

coder

In risposta a: Baja66

28 Maggio 2025 | 09.35

ahahaha. te ghet resu...

xanco75

In risposta a: coder

28 Maggio 2025 | 09.03

Quoto CODER.......non ha MAI perdonato la società di non avergli acquistato il tanto richiesto attaccante a Gennaio.....Prima ha adattato Zaniolo e poi Maldini....
Luca Percassi aveva dichiarato che i nuovi acquisti di gennaio sarebbero stati Scalvini e Scamacca e poi si sono rotti entrambi.....
Era DOVEROSO prendere quel benedetto attaccante di ruolo.......Da li qualcosa si è rotto ma le uscite del Gasp ci sono SEMPRE stato e ha sempre raggiunto obbiettivi più alti di quello che si pensava.....

Drive

In risposta a: coder

28 Maggio 2025 | 09.14

quoto tutto coder, il punto sta tutto li , il mercato di gennaio. E' stato il bivio dove hanno dimostrato l'incapacità di programmazione del mercato. Anche se si sono rotti all'ultimo di difensori e attaccanti ne aveva gia bisogno da agosto, e un uomo di mercato deve avere un asso nellla manica.

Drive

In risposta a: Drive

28 Maggio 2025 | 09.16

e i due che hanno preso erano oggettivamente inadeguati alle esigenze della squadra , per ruolo e capacità . 

non si puo sempre sperare che il Vate faccia il miracolo

coder

In risposta a: Drive

28 Maggio 2025 | 09.49

ma poi quando ha detto in conferenza stampa pre empoli, mi pare, che tutte le società vogliono entrare in Champions per ragioni economiche e invece lui allora puntava allo scudetto? Un evidente paradosso, perché sapeva bene che a quel punto la squadra e la rosa non erano all'altezza del compito come si è visto poco dopo, ma l'intento di quel paradosso celava il punto della diatriba interna. Per non parlare poi del " Qui si pensa solo a vendere" mi pare detto nella stessa conferenza. Non so cosa doveva dire di più chiaro e che avrebbe lasciato a fine campionato. Ci sta la posizione della società, sia chiaro, ma il Gasp ne ha semplicemente preso atto e agito di conseguenza. Poi il tentativo di michiare le carte mediaticamente era necessario per arrivare in fondo e non sbracare, cosa che è avvenuta in modo professionalmente ineccepibile. Dobbiamo solo ringraziarlo per i risultati ottenuti e voltare pagina come in tutte le altre cose della vita. Il resto sono solo pagnistei di cuori feriti.

Sergio1968
28 Maggio 2025 | 08.03

Pazienza ... Grazie di tutto ma sempre e solo Forza Atalanta

ivan66
28 Maggio 2025 | 07.53

Sono proprio curioso di vedere gli abbonati alla prossima stagione...

lucanember

In risposta a: ivan66

28 Maggio 2025 | 07.57

Sarà uno stadio di chi tifa Atalanta come sempre, si va x la passione alla maglia, allo stemma non x un singolo

ivan66

In risposta a: lucanember

28 Maggio 2025 | 08.17

Difatti il mio messaggio era proprio nel dire per chi va allo stadio per l'atalanta o per che ci va solo per che c'è Gasparini..io ci vado da quando ero un bambino..Forza Atalanta 

Il Vate

In risposta a: lucanember

28 Maggio 2025 | 10.50

W le salvezze sudate all'ultimo giornata!!

"Solo Atalanta tot ol test al vansa" , "siamo l'Atalanta", "regina delle provinciali", "solo per la maglia", "a noi del risultato non ce ne frega un cazzo", "ora tutti giù dal carro", "quando torneremo a lottare per la salvezza, avremo finalmente posti in nord per fare l'abbonamento", "si svuota il pollaio"

Me ne sono dimenticato qualcuna?

Spero di no.


libero

In risposta a: ivan66

28 Maggio 2025 | 08.05

Vuol dire che ci saranno più posti per chi ama l"Atalanta a prescindere.

ivan66

In risposta a: libero

28 Maggio 2025 | 08.18

Ti dirò che sono Ancora più curioso di vedere una stagione storta senza qualificazione alle coppe

Il Vate

In risposta a: ivan66

28 Maggio 2025 | 10.51

Torniamo a lottare per non retrocedere.

Strabelfiga

Demiswka

In risposta a: ivan66

28 Maggio 2025 | 10.58

Non ti preoccupare, lo zoccolo duro, compreso il sottoscritto, sarà sempre al comunale, coppe o senza. 

ivan66

In risposta a: Demiswka

28 Maggio 2025 | 11.04

Era solo una curiosità personale se e per quello anche io ci sarò sempre.....essendo del 66 penso che qualcosa abbia visto..

Tony1907

In risposta a: ivan66

28 Maggio 2025 | 08.06

Io, salvo cataclismi, ci sarò di sicuro, come ci sono da trentacinque anni a questa parte, dato che tifo Atalanta e non Gasperini, gli altri facciano un po' come credono. Se saremo di meno vorrà dire che staremo più larghi e ci sará più possibilità di trovare i biglietti per chi non è abbonato.

Scozia

In risposta a: ivan66

28 Maggio 2025 | 12.30

Sold out cone al solito

Uppoz05
28 Maggio 2025 | 07.46

Ricordo quando Caniggia si trasferì alla Roma, gli cantammo: “ se Caniggia al và a la Roma l’è gnorànt”! Basta cambiare il cognome..

kiscki
28 Maggio 2025 | 07.43

Diventeremo un udinese qualunque

noya

In risposta a: kiscki

28 Maggio 2025 | 08.52

Guarda puoi già andare (o magari tornare) a tifare un'altra squadra se vuoi...

fabioc82
28 Maggio 2025 | 07.43

Mi domando se a Liverpool hanno reagito così, quando Klopp (e parliamo di Jurgen Klopp) ha annunciato che se ne andava. E mi domando, se hanno reagito come leggo qui, cosa pensano a distanza di un anno.

diegobg

In risposta a: fabioc82

28 Maggio 2025 | 07.45

Se Gasp avesse deciso di smettere...avremmo reagito nello stesso identico modo. Se Klopp fosse andato da un giorno all'altro al Manchester o al Chelsea? Non saprei..

fabioc82

In risposta a: diegobg

28 Maggio 2025 | 07.47

Ovviamente mi riferisco al mero aspetto sportivo. Qui, sembra sia l'inizio della fine, là cos'hanno pensato?

Davor

In risposta a: fabioc82

28 Maggio 2025 | 08.28

Pensa te se prendiamo Klopp...

GreteLuna
28 Maggio 2025 | 07.43

Spazio e fiducia a MODESTO

diffidodifido
28 Maggio 2025 | 07.31

Tutto è soggettivo,ma personalmente essere grato non vuol dire che puoi prendermi per il culo(perché non mi si venga a dire che le aperture con la Roma siano solo state solo nelle ult

diffidodifido

In risposta a: diffidodifido

28 Maggio 2025 | 07.33

ultime ore.Se la mia ex mi ha fatto vivere 9 anni stupendi e poi mi tradisce con il peggiore non posso ringraziarla ma sicuramente non augurarle nulla di buono 

claudiocaniggia

In risposta a: diffidodifido

28 Maggio 2025 | 07.38

Pienamente d'accordo con te. Sono profondamente deluso. Grazie a  Gasp per questi 9 anni fantastici. Ma adesso gli auguro le peggiori delusioni sportive. E Roma merda sempre !

libero

In risposta a: claudiocaniggia

28 Maggio 2025 | 08.08
È successo che diversi che ci hanno lasciato hanno fatto poi male , credo accadrà lo stesso al Gasp, in un ambiente tossico come quello della Roma, non troverà una società come la nostra.
coder

In risposta a: diffidodifido

28 Maggio 2025 | 08.23

Quanti amanti traditi... Tutto ciò è patetica ente ridicolo. 

Freddykatz
28 Maggio 2025 | 07.29

Comunque credo che nessuno in italia gli faccia un mercato di 5-6 attaccanti forti come vuole lui... non capisco la scelta di un'altra squadra se non per ragioni di cuore

patatinaliscia

In risposta a: Freddykatz

28 Maggio 2025 | 07.31

O portafoglio.

Tony1907

In risposta a: Freddykatz

28 Maggio 2025 | 08.09

O semplicemente oltre a tutte quelle cose perché dopo nove anni voleva una nuova sfida, ci sta ed è capibile.

coder

In risposta a: Tony1907

28 Maggio 2025 | 08.28

Ma ne aveva semplicemente piene le tasche e si era capito bene dopo il mercato di gennaio. Il resto sono solo scelte professionali. Andate a risentirci le dichiarazioni dopo Bruges e prima di Empoli. Per me li era stato non chiaro, chiarissimo. Ha fatto il suo in modo professionalmente ineccepibile e serio portando una squadra in evidente calo di prestazioni ancora una volta in champions. I tentativi di sputtanamento nei suoi confronti da parte dei tifosi che si sentono traditi sono ingiusti oltre che ridicoli. 

eligio71

In risposta a: coder

28 Maggio 2025 | 08.35

D'altra parte sono gli stessi che paventavano sabotaggi nello scontro diretto per favorire la sua futura squadra.
Personaggi curiosi

Freddykatz

In risposta a: coder

28 Maggio 2025 | 11.15

piene le tasche da noi ??? Piene di cosa ? Lamentele sul mercato sì, ma appunto per quello ... a roma stanno peggio come prospettive di mercato dai

Max_Law
28 Maggio 2025 | 07.25

Io sono convinto che il futuro lo abbiamo già in casa. Solo che ci vuole ancora un po' di tempo, perché chiuda serenamente la carriera da giocatore ed intraprenda quella da allenatore.

MDR15

SuperSaudati

In risposta a: Max_Law

28 Maggio 2025 | 08.47

Toloi no?!? 😅

sottoiFerri
28 Maggio 2025 | 07.20

Gli unici che ci rimettono sono sempre i tifosi che con il cuore capiscono che qualcosa di irripetibile sta per finire. Tutti gli altri protagonisti della vicenda ci guadagnano o ci hanno guadagnato soprattutto in soldi. Resta il fatto che dalla supercoppa si è cercato di svalutare sia a livello di decisioni (mercato ecc.) che di autorità nello spogliatoio un mister. E questo è sempre un brutto segnale: la società ha altri progetti e altre ambizioni.  Il futuro è molto in salita. Speriamo sia indolore

Tony1907

In risposta a: sottoiFerri

28 Maggio 2025 | 08.11

Ma, a me pare che ci abbia messo anche del suo onestamente, primo con la formazione schierata ella supercoppa, secondo con le dichiarazioni verso Lookman.

sottoiFerri

In risposta a: Tony1907

28 Maggio 2025 | 08.36

Carissimo a me della dietrologia e delle ricostruzioni giornalistiche mi frega poco. Quello che porti come tesi te sono le soli tesi ma i i fatti sono altri. Siamo qualificati in champions, abbiamo fatto un girone di ritorno altalenante e molti giocatori sono nella lista delle cessioni (oltre a chi si svincola o non rinnova). Questa è la situazione. Il gossip lo lascio ai giornali 

Andreito71
28 Maggio 2025 | 07.17

Grazie Gasp, ti vorró sempre bene e sempre ti sarò riconoscente per questi 9 anni, per aver trasformato l'Atalanta da una squadra che lotta per salvarsi ad una che gioca in Champions, mai avrei immaginato di poter pensare di vincere lo scudetto. 

Grazie per le tanti notti magiche in Europa e grazie per Dublino, per fortuna #ioc'ero 

Andreito71

In risposta a: Andreito71

28 Maggio 2025 | 07.20

Detto ciò :

Conta solo la maglia ed i tifosi la portano tutta la vita, per fortuna la mia é a strisce verticali Neroblu con la Dea sul cuore. 

PAULINHO
28 Maggio 2025 | 07.16

Consiglio alle vedove del Gasp un bell’abbonamento alla Maggica, fate in fretta perché li è sempre sold out…

Rudenko
28 Maggio 2025 | 07.15

Altra cosa, l’arrivo di pagliuca e del gruppo amiericani, a me, a differenza di altri amici, non lascia affatto tranquillo! Se ci fossero solo i percasssi  non sarei così preoccupato! E’ una mia impressione ! 

PAULINHO

In risposta a: Rudenko

28 Maggio 2025 | 07.17

Pensa che il Gasp va dai Friedkin…

Rudenko

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 07.18

Io parlo di me, non del gasp!

patatinaliscia

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 07.20

Saranno cazzi suoi.

patatinaliscia

In risposta a: Rudenko

28 Maggio 2025 | 07.19

Mai piaciuti, quando arrivarono scrissi qui sul sito: è l'inizio della fine.

Spero di dovermi rimangiare tutto

Vanilla Sky
28 Maggio 2025 | 07.14
Ci sta, il basso profilo alla lunga stanca
PAULINHO

In risposta a: Vanilla Sky

28 Maggio 2025 | 07.18

Pensa quanto stanca leggere sempre le stesse amenità sulla Società.

Paolone_Dea1907
28 Maggio 2025 | 07.13

Comunque questo era l'anno buono. Bastava poco: il crociato di GLS in quella maledetta amichevole col Parma e Koopmeiners.

Con quei due, un esterno sx degno e anche senza Sama, Brescia e Retegui magari con Piccoli in panca a dar fiato a Gianlu vincevano lo scudo e ci salutavamo. Così mi rimarrà sempre idea di incompiuta.

Ciò detto non biasimo troppo la società. Tutto si é rotto irrimediabilmente tra Natale e Arabia. Formazione vs Inter era una simile mattana Lecce già successa.

Le dichiarazioni di gennaio e Febbraio troppo forti. Sarebbe rimasto solo se non avesse avuto alternativa valida. Se Fabregas accetta Roma, probabilmente lui sarebbe rimasto.

Ciò detto se non era oggi era anno prossimo. Dobbiamo abituarci (difficilissimo) ad un futuro senza Gasp. Andare in trasferta non sarà più così bello e non espugneremo tutti i campi come negli ultimi 9 anni. Questo penso sia pacifico.

Speriamo di trovare in fretta una nuova dimensione e che i traumi siano lievi. Adelante!

maurom72

In risposta a: Paolone_Dea1907

28 Maggio 2025 | 07.15

Magari torna ad essere un fortino il Comunale, chi lo sa

patatinaliscia

In risposta a: maurom72

28 Maggio 2025 | 07.17

Me lo auguro!

coder

In risposta a: Paolone_Dea1907

28 Maggio 2025 | 08.32

Ah, ma allora qualche tifoso che ancora riesce a ragionare esiste.... 

neroeazzurro

In risposta a: Paolone_Dea1907

28 Maggio 2025 | 22.14

Parzialmente d'accordo, ma non puoi dire che "se c'era tizio allora..." e soprattutto "anche senza Retegui". Retegui ha fatto 25 gol, togli quelli e saremmo al decimo posto. E fa un gioco per la squadra anche migliore di Scamacca. Perciò non ci sono questi rimpianti, la rosa era molto buona, Retegui è stato acquistato con prontezza il giorno dopo l'infortunio di Scamacca, e non per pochi spicci. Certo...è poi verissimo in effetti che è stato il mago di Grugliasco a far rendere Retegui mostruosamente.....

Stetrescur
28 Maggio 2025 | 07.12

Anno 1 Dopo Gasperini. 

Fiducia nella società 

Jason80
28 Maggio 2025 | 07.09

Io tifo Atalanta, non Gasperini.

Il mister vuole andare via, buttare la croce sulla Società é sbagliato e inutile. 

Grazie per questi anni meravigliosi, ora pensiamo a cominciare un nuovo percorso...chissà che non sia ancora piú vincente. Fiducia e ottimismo.

maurom72

In risposta a: Jason80

28 Maggio 2025 | 07.13

Amen 

PAULINHO

In risposta a: Jason80

28 Maggio 2025 | 07.27

Ma davvero, anche di fronte all’immensa gratitudine per un allenatore come Gasperini non ho mai capito certa gente che infama una società come la nostra, indicata a modello da tutto il mondo. Non ne ho mai capito il senso.

Ormai era diventata una specie di setta, il Gasp poteva dire qualsiasi cosa ( e si potrebbe aprire un capitolo su questo…) e i pecoroni a ruota.

Prima o poi doveva succedere dopo un ciclo così lungo ma se c’è una parte che ha scelto il modo peggiore per lasciarsi di certo questa non è la società. 

Io continuerò ad andare all’Atalanta come sempre, i Gasperiniani che facciano l’abbonamento alla Maggica,  basta che la smettano di scassare le balle h24.

Forza Atalanta sempre! ⚫️🔵👊🏼

lucanember

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 07.39

Esatto, condivido tutto

Alpeggio

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 07.39

beh sicuramente quest'estate e nella prossima stagione avremo modo di valutare meglio se la società che gestisce l'Atalanta è così grande come dici :D

eligio71

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 07.43

Sembri un tantino ossessionato , se continui a riscrivere la stessa cosa , dai l'impressione di appartenere all'altra setta pero'.
Stai sereno , il Gasp sta andando e quello che fara' lontano da Bergamo lui ed eventuali seguaci saranno cazzi loro. 
"..tot ol rest al vansa..." , no ?

PAULINHO

In risposta a: eligio71

28 Maggio 2025 | 08.03

Credo che se si deve parlare di ossessione hai proprio sbagliato strada. Io qua dentro non scrivo più da tempo per non leggere repliche di gente che, senza alcuna competenza e senza sapere una beata fava di come stanno davvero le cose, predica il suo verbo come fosse la verità assoluta. Tu sei senz’altro uno di quelli, ma sei in buona compagnia.

eligio71

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 08.23

Senz'altro

Tu invece sei custode del verbo ? Tu sai come stanno davvero le cose ?

Illuminaci allora invece di invitare altri (di cui non conosci una beata fava) a fare abbonamenti a Roma.

coder

In risposta a: eligio71

28 Maggio 2025 | 08.50

Infatti, il bue che dà del ******* all'asino... Un classico. 

coder

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 08.47

Ci sono anche i pecoroni che difendono sempre e comunque la società. Il punto non è questo. Stiamo parlando sempre e comunque di rapporti di lavoro che si reggono su una comunanza di intenti. Quando questi non ci sono più i rapporti si interrompono. Fine del discorso. Ci sono poi tanti modi aziendali per far decidere una parte, di solito il dipendente, a disdire il rapporto mettendolo nelle condizioni di farlo. Non so se questo è il caso ma per me la cosa è avvenuta tra natale e gennaio. Basta andare a risentirci le dichiarazioni delle due parti in quel periodo e si capisce chi ha voluto creare le condizioni della rottura. I percassi sono degli imprenditori che sanno come si fa, non scendono dalle piante come tanti tifosi offesi e traditi. 

PAULINHO

In risposta a: coder

28 Maggio 2025 | 10.11

Giusto un ultima replica a chi almeno motiva il proprio pensiero, condivido quasi tutto quello che scrivi. Le cose penso stiano esattamente così. Sono dinamiche che si possono osservare in tante realtà lavorative. Motivo per cui onestamente non sono particolarmente impressionato dall’evoluzione dei fatti. Non vivendo a Zingonia posso solo immaginare che dopo un ciclo lunghissimo e vincente da parte di Gasperini fossero venute meno le motivazioni. Tutto legittimo e comprensibile.

Quello che è sbalorditivo (ma neanche tanto parlando di calcio) sono le convinzioni di tanti che pensano che Gasperini sia Gesù e che abbia combattuto il “male” per il bene dei poveri tifosi, lui solo contro una proprietà miope che faceva l’opposto di quello che chiedeva. Nonostante i fatti parlino di centinaia di milioni investiti nel mercato e di un ciclo tanto lungo quanto pazzesco, forse irripetibile, se pensiamo alla dimensione di una società di provincia. Che poi non tutte le ciambelle siano uscite con il buco fa parte del gioco. È più bravo chi sbaglia di meno. Ma anche qui, tutti sicuri che alcuni giocatori messi a disposizione negli anni non siano stati sfruttati dall’allenatore per quello che potevano dare? Io non lo so perché non faccio l’allenatore ma allo stesso tempo sono assolutamente convinto che tutte le parti abbiano lavorato per cercare di fare il meglio. Che poi a Gasperini non stesse più bene ci può stare.

Ma questo non legittima tutte le contumelie di questi anni contro i Percassi  le Pagliuca? Una rottura di cogl**ni continua come se qui dentro ci fosse chi ha la verità in tasca. Esprimere opinioni è un altra cosa a casa mia. 

L’unica cosa su cui non so i d’accordo è la questione del bue che da del ******* all’asino. Qua dentro ci sono signori utenti che non sanno minimamente  alimentare una discussione se non insultando e irridendo gli altri, con una saccenza che onestamente a me suscita solo imbarazzo.

Motivo per cui praticamente scrivo quasi più nulla. Lascio a buoi e cornuti lo spazio per affermare le loro verità assolute.


coder

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 10.39

Vabbè, dai, se dai retta a tutto quello che si scrive non ti passa più a dover rintuzzare tutte le cose che si dicono contro le società da parti dei tifosi di tutte le squadre. Nessun Gesù del calcio esiste, nemmeno gasp che è solo un eccellente, competente allenatore che sa far bene il suo lavoro e per me è stato sempre molto chiaro in quel che dichiarava. E' un fatto però che ha contribuito fortemente a far fare palate di soldi alla società, molto più di quanto più ottimisticamente ci si potesse aspettare e in termini strettamente commerciali ed economici se non sei Gesù poco ci manca. Diciamo che dopo 9 anni che per il calcio sono un'eternità si è arrivatia una divergenza insanabile che ha portato alla inevitabile rottura. Non c'è ragione o torto, semplicmente c'è una presa d'atto di divergenze che portano a una separazione professionale del tutto normale. Voluta o non voluta non si sa da chi, ma le cose stanno così, fine del discorso e si volta pagina. Gasp il suo l'ha fatto e molto bene adesso vediamo se la società è altrettanto brava da non farlo rimpiangere, Chi vivrà vedrà.

eligio71

In risposta a: PAULINHO

28 Maggio 2025 | 13.28

Alimentare la discussione : "...Ormai era diventata una specie di setta, il Gasp poteva dire qualsiasi cosa ( e si potrebbe aprire un capitolo su questo…) e i pecoroni a ruota. ........., i Gasperiniani che facciano l’abbonamento alla Maggica, basta che la smettano di scassare le balle h24."

Rudenko
28 Maggio 2025 | 07.08

Ognuno può pensare ciò che vuole e ritiene giusto su come sono andate le cose! Ovviamente nessuno di noi può sapere la verità! Sono solo ipotesi! Una cosa è certa: il compito della società ora sarà veramente difficile e il nuovo allenatore, chiunque esso sia, avrà sempre dietro di sé l’ombra ingombrante di gasperini! Una situazione non facile! Bisogna vedere come si muoverà la dirigenza: dovrà essere molto brava a piazzare i colpi (non necessariamente di livello, ma funzionali al nuovo progetto) in tempi e modalità che permettano al nuovo ct di completare la squadra e il gioco ad inizio campionato! Se invece si operasse con le modalità fin qui viste (ovvero via uno poi arriva il sostituto, e soprattutto trattative in entrata/uscita lunghe ed estenuanti fino all’ultimo centesimo) allora saranno cavoli amari! Sulla figura del nuovo allenatore ho la sensazione che non sarà un italiano o perlomeno non un allenatore che provenga dal campionato italiano! Senzsaziioni, non certezze!

patatinaliscia
28 Maggio 2025 | 07.05

Grazie di tutto , ma se permetti in 9 anni dei bergamaschi non hai capito una cosa.

Hai iniziato a gennaio con delle esternazioni assurde, ti sei salvato il culo solo perché il Tone conta ancora qualcosa.  Le esternazioni sono poi proseguite, vedi post Bruges. Fino al " non rinnoverò ". Hai ottenuto risultati inimmaginabili e di questo te ne sarò grato.

Ma ... e mi spiace dirlo , se addio sarà,  te ne andrai come uno dei tanti. È il come che a mio avviso hai sbagliato. Da mesi avevi già preso la tua decisione, altro che palle.

Cosa non hai capito? Siamo gente ruvida, abituata a non mollare mai, siamo di cuore, diretta . Ed è per questo che Bastava semplicemente dirlo....voglio andarmene. Tutto qui.

TrueYou
28 Maggio 2025 | 07.04

È l’Occasione per la società di mettere tutti a tacere su quelle che sono le effettive ambizioni. Dalla scelta del nuovo allenatore al mercato in entrata (e uscita). Io sono fiducioso che non necessariamente uscito Gasperini si ritorni a navigare in zona Cairo 

AntPans
28 Maggio 2025 | 06.50

A questo punto credo ci sia del vero sul fatto che GASP (unico fuoriclasse) ci lascerà (spero sempre nelle sparate giornalistiche finché non sarà lui a comunicarlo)

Ma che vada alla Roma non ci credo proprio 

EVAIR70
28 Maggio 2025 | 06.47

Se a Critichello Tv dicono che i 'sogni' sono Sarri (che avrebbe avuto un contattto ma che sarebbe perplesso dalle garanzie tecniche) e Motta, Italiano e le ipotesi piu realistiche sono Tudor, quello dell'Udinese e il portoghese appena silurato dal Milan...fa gia capire che tipo di 'asticella' avremo i prossimi anni...va bene l'importante è che quello che ho vissuto in nove anni di Gasp restera nel mio cuore e nei miei ricordi...ci toccherà del pane duro nei prossimi anni scecc...

Baja66

In risposta a: EVAIR70

28 Maggio 2025 | 07.06

no daii EVAIR, non mollare le brache proprio ora dai

melu87

In risposta a: EVAIR70

28 Maggio 2025 | 07.16

anche io preoccupato dalle poche garanzie tecniche

lucanember

In risposta a: EVAIR70

28 Maggio 2025 | 07.19

Tranquillo, non finiamo come la Fortitudo...fiducia invece di un pessimismo ingiustificato 

72DP72

In risposta a: EVAIR70

28 Maggio 2025 | 07.43

Ah sì? Quando è arrivato Gasperini invece eri certo che avremmo fatto il percorso che poi abbiamo fatto? Così, per sapere.

ciso1981
28 Maggio 2025 | 06.44

Si sa da mesi, anche quando ha detto:'non ho mai detto che me ne vado' ha precisato ancora che non ci sarebbe più stata continuità e che, da questo punto di vista, non si sarebbe rimangiato nulla di quanto già detto. Sono i giornali che hanno parlato di riavvicinamento. L'atalanta non può fare il salto di aumentare il salary cap, unica cosa che avrebbe trattenuto giocatori e quindi gasperini, x cui penso sia inevitabile. Ciò che sino a un paio di anni fa era stimolante per il mister, ora non lo è più, punta ad altro, che a Bergamo non è possibile trovare visto che si cedono i migliori x il bilancio. Penso che società e mister abbiano le loro comprensibili e legittime posizioni 

Freddykatz

In risposta a: ciso1981

28 Maggio 2025 | 07.21

Si' ma non e' certo la roma che ha salaty cap illimitato e trattiene i migliori, anzi in italia oggi nessuno puo' farlo. Non trovera' chi gli fa il mercato pieno di attaccanti che vuole lui

Demiswka

In risposta a: Freddykatz

28 Maggio 2025 | 11.07

Con 7 milioni all’anno trovi tutti gli stimoli che vuoi, altro che salary cup. 

farabundo

In risposta a: Demiswka

28 Maggio 2025 | 11.31

concordo x 3 anni- 21 milioni di stimoli

oter che salary cap

coder

In risposta a: ciso1981

28 Maggio 2025 | 08.59

Mi ricordo bene cosa disse gasp a natale prima del mercato di gennaio : "dobbiamo finire quello che avevamo pianificato ad agosto". È accaduto? Non mi pare. Per me li è saltato tutto. I lazzi comunicativi successivi del gasp, peraltro chiarissimi, ne sono stati la conseguenza considerato I limiti caratteriali dell'uomo. In ogni caso lui è arrivato in fondo agli obiettivi e non era facile con la squadra in evidente calo di rendimento. Il resto è noia. 

sparta
28 Maggio 2025 | 06.42

Partiamo dallo striscione di domenica che , a mio parere, è stato un autogol clamoroso...io credo che il Gasp a Bergamo abbia dato l'anima e credo che chiunque, alle Nostre latitudini, gli sarà grato in eterno...a fronte di qualsiasi scelta che lui farà perché è e sarà sempre il nostro più grande allenatore, quello che ha cambiato la nostra storia...ora però chi gli va a dire ai lupacchiotti che a Roma andrà il nostro amatissimo Gasp e a Bergamo il loro tanto desiderato Klopp?

Alpeggio
28 Maggio 2025 | 06.38

lui vuole andarsene, la società non ha voluto fare il necessario per convincerlo a restare. Pazienza. Dove va non mi interessa, ciò che realmente importa è la scelta del successore, che dovrà essere un allenatore con uno storico dietro: il mio preferito è Sarri, vincitore di uno scudetto, di un'europa league e che con il Napoli ha fatto 91 punti in un campionato. Se si vuole dare continuità al progetto invece la scelta più logica è Tudor. Carneadi stranieri invece sarebbero il segnale che qualcuno sta per dare l'assalto alla diligenza ;)

Alpeggio

In risposta a: Alpeggio

28 Maggio 2025 | 06.41
ah si Thiago Motta Bonomelli, il maestro degli 0 a 0 anche no.


EVAIR70

In risposta a: Alpeggio

28 Maggio 2025 | 06.51

Critichello dice che Sarri sarebbe stato contattato nelle ultime ore ma sarebbe stato perplesso dalle famose 'garanzie tecniche' insomma di fatto i gaa dicc che Ederson Lookman e Retegui partono cit Pedulla 'per fare cassa' e che a sto punto il Maurizio si e dato...

Alpeggio

In risposta a: EVAIR70

28 Maggio 2025 | 06.53

Da win win win a ca$h ca$h ca$h è un attimo :D

Paolone_Dea1907

In risposta a: EVAIR70

28 Maggio 2025 | 07.05

Si perché Lotito gli fa lo squadrone? E gli dà 2M... Se lo chiamiamo viene di corsa dom

Baja66

In risposta a: Paolone_Dea1907

28 Maggio 2025 | 07.07

Paolone benveuto ,, condivido !

melu87

In risposta a: EVAIR70

28 Maggio 2025 | 07.17

no dai non vendono tutti e 3

Baja66
28 Maggio 2025 | 06.31

Incredibile , ma se cosi sara' la mia stima e gratitudine nei confronti di quest' uomo che ci ha fatto vivere anni leggendari rimarra' immutata!

La sua scelta? Il suo futuro? Onestamente che sia Roma o Montevarchi, non mi interessa minimamente, una volta svoltato dobbiamo concentrare le nostre energia

in una scelta ,che possa dare continuita' a tutto cio' fin d'ora fatto a Bg

La societa' e' forte, dovesse esserci anche un periodo di transizione non ho alcun dubbio che si manterra' su ottimi livelli. Se addio sara' a mio parere, lo sara' per il logorio tra le parti che dopo anni si e' venuto a creare, inevitabilmente tra persone

puo' accadere nei rapporti, senza dimenticare gli stimoli e le vedute che talvolta

possono essere diverse. Cio' nonostante, il binomio Percassi Gasp se non ci fosse

stato, non avremmo vissuto cio' che abbiamo vissuto,ma tutto ha un inizio ed una 

fine. 

onlyatalanta
28 Maggio 2025 | 06.24

Mi piacerebbe sapere come ha accolto la società questa notizia.

Se è rimasta spiazzata, una società forte e ambiziosa questa mattina si presenterebbe dal Mister con un triennale ed un progetto tecnico che mostri la volontà di rimanere a questi livelli, o anche  provare ad alzare l’asticella.

Ma è utopistico, mi rendo conto che sarebbe un colpo di scena estremamente gradito ma difficilmente realizzabile.

sempresolodea

In risposta a: onlyatalanta

28 Maggio 2025 | 06.33

Il don Luca e Pagliuca non lo vogliono più da quando c’è stata la polemica di Lookman…… se è rimasto è merito del Tone. Spese folli non le faranno mai , ed è difficile trattenere certi giocatori………

andaland
28 Maggio 2025 | 06.10

L'unica divisa che gli avrei accettato, comunque a malincuore addosso, sarebbe stata quella del Genoa.

Perché sarebbe stata una scelta di cuore che avrei capito.

Con tutto l'affetto che gli abbiamo dimostrato, alla fine ci abbandona. 

Sarà dura... veramente dura trovarselo sulla panchina avversaria. E' come essere mollati dalla moglie e vederla in giro con un altro. 

Credo che a Roma farò bene, se i tifosi lo capiscono e lo supportano. 


FIORENZO
28 Maggio 2025 | 04.52

Non è questione di soldi. Questo va a guadagnare a Roma quello che guadagnava con l'Atalanta, euro più euro meno. In più avrà fra le scatole Ranieri che avrà fra le scatole i Friedkin americani, non i Percassi bergamaschi. Comunque l'Atalanta dia retta a me, ormai (vero, anche e soprattutto merito dì Gasperini) è una grande e deve pensare da grande, pur continuando a tenere i piedi per terra. E per pensare da grande non dovrà pensare ad allenatori quaquaraquà, come sento dire qui in giro. Con gli stessi soldi che dava o che avrebbe dato a Gasperini può pensare a un allenatore finito e TOPP. Si, ho sbagliato apposta, per poter fare rima con KL OPP. Avveniristico? Nella vita niente è impossibile. Ricordiamoci il tributo vicendevole tra questo enorme allenatore ed il pubblico atalantino in occasione della straordinaria partita Atalanta-Liverpool. Sotto Percassi, che questo ci sta, alla faccia del Gasperino del Marchese del Grillo. Mi sembra superfluo ricordare e rinfacciare all'inclito popolo romano che quest' ultimo diceva "Aho, io so io e voi non siete un c..o". Percassi, aho,  me so me e oter si u c.so

madonna
28 Maggio 2025 | 03.44

Ieri parlando con un mio amico senegalese gli ho detto :” speravo che Gasperini facesse come Simeone all’atletico Madrid. Che sarebbero rimasto a vita”.

La sua risposta: “ come fa a muoversi ? Chi gli garantisce 12 / 14 milioni l’anno di stipendio? “

e io che pensavo fosse amore…..

quanto gliene danno a Bergamo se rimane?

e a Roma?

Giuro che non lo so con esattezza 


Ex-Cridoni27
28 Maggio 2025 | 02.01

Mamma mia che due maroni! Sembra che 118 anni di storia finiscano perché cambiamo allenatore. Saremo immensamente e infinitamente grati al mister per tutto ciò che ha fatto, ma possiamo provare a guardare al futuro rispettando le scelte di ognuno… oppure vogliamo continuare questo muro del pianto all'infinito continuando a cercare un colpevole solo perché un rapporto di lavoro si interrompe dopo ben nove anni??? 

madonna

In risposta a: Ex-Cridoni27

28 Maggio 2025 | 03.52

Comunque il mister ha messo in moto una macchina impressionante di soldi. Quanti che ci mangiavano alla sua tavola. Tra speciali Atalanta a rubriche tv a gruppi Facebook a pagamento per poter interagire e leggere contenuti. A continui sold out allo stadio….

insomma c’era una sacco di gente che ci mangiava…..

eligio71

In risposta a: Ex-Cridoni27

28 Maggio 2025 | 05.46

Quasi sempre in disaccordo ma su questo d'accordo.

MacchiaNeroBlu

In risposta a: Ex-Cridoni27

28 Maggio 2025 | 06.15

100% 

unodibergamo

In risposta a: Ex-Cridoni27

28 Maggio 2025 | 06.50

Se posti 10 messaggi sono in disaccordo con te il 99,99% dei casi. Non in questo che mi vede invece d’accordo. 

pipe
28 Maggio 2025 | 01.59

gasperini puo andare via da bergamo   e prima o poi doveva succedere.. avrei accettato la gobba perche' lui tifa la gobba ma alla roma.. se sa cosa e' per noi la roma ci ha calpestati... ti riconosco ogni merito.. ma se a bergamo ti presenti con la divisa giallorosa per me sei gasperini pezzo di merda e nulla piu' ... 

dado66

In risposta a: pipe

28 Maggio 2025 | 05.29

Ma ti rendi conto di cosa hai scritto??????


eligio71

In risposta a: dado66

28 Maggio 2025 | 05.45

Nuovi nick a nastro proprio

Montemisma

In risposta a: pipe

28 Maggio 2025 | 06.03

No dai non esiste un commento così, ma il Gasp non si insulta solo per quello che ci ha fatto vivere in questi 9 anni...

AntPans

In risposta a: pipe

28 Maggio 2025 | 06.59

Il GASP non si insulta mai

Rispetto

Dea lover

In risposta a: pipe

28 Maggio 2025 | 08.08

Sono professionisti eh ,qui qualcuno ogni tanto se lo dimentica. Succede a tutti di cambiare posto di lavoro ,forse esisterà anche è rimasto tutta la vita sempre nello stessa ditta o svolgendo sempre la stessa mansione ,ma sono mosche rare .

Lomba91
28 Maggio 2025 | 01.55

Ragazzi purtroppo c'è poco da fare. Se già l'allenatore è convinto di non poter far di più parlando di ridimensionamento che senso ha continuare? Ok la tristezza e nostalgia, come abbiamo lasciato partire papu, ilicic e compagnia bella faremo pure a meno di chi ci ha portato fino a qua. Retrocederemo in serie b? Vinceremo lo scudetto? Chi lo sa... ma conta solo la squadra. 

MacchiaNeroBlu

In risposta a: Lomba91

28 Maggio 2025 | 06.20

Non credo proprio che l'Atalanta con gli americani si ridimensionera'. Che senso avrebbe. Far scendere il valore del loro investimento? Pagliuca e Percasi ragionano da capi azienda (ricavi sempre maggiori dei costi), Gasperini da allenatore (qui e ora). Per me, la differenza sta solo qua.  

StefanoB

In risposta a: MacchiaNeroBlu

28 Maggio 2025 | 07.06

Concordo… il dubbio che viene è che il managment sia convinto che anche cedendo i 3 migliori (lookman, retegui, ederson) e prendendo sostituti decenti ma non eccezionali la rosa che abbiamo sia sufficiente per lottare per l’Europa…se così ne vedremo delle belle…

crazyhorse200
28 Maggio 2025 | 01.44

E' iniziata la guerra civile Atalantina

Tra pro e contro gasp .

Che disastro .


eligio71

In risposta a: crazyhorse200

28 Maggio 2025 | 05.43

No , questo no. Mi rifiuto ,ma capisco il tuo punto di vista  : alcuni non aspettano altro, in barba al tanto citato "..tot ol rest al vansa..." scorrono gia' fiumi di bile e clima da resa dei conti.
Ogni volta che succedera' qualcosa a Roma (se sara' a Roma) ci saranno fiumi di commenti (come gia' su Sartori a Bologna) quindi qui diventera il sito dove si segue e si commenta su 3 squadre....piu' altre ed eventuali di ex e contro ex che si lamentano.....
Tot ol rest al vansa....

Sono scelte : la societa' fa le sue e il Gasp le sue. Loro hanno letto le carte noi no.

Se il Gasp va , si volti pagina. Inutile guardarsi indietro.
No guerre


unodibergamo

In risposta a: crazyhorse200

28 Maggio 2025 | 06.54

Dissento, se accadrà che il Mister lasci la nostra panchina, continuerò a sostenere l’Atalanta e ad appoggiare il nuovo Mister scelto dalla società. Rimarrò per sempre grato al Gasp ma cercherò di “dimenticarlo” il prima possibile per il bene dell’Atalanta.

1907Cri
28 Maggio 2025 | 01.40

Non riesco a dormire talmente sono triste e dispiaciuto di questa notizia. 

Ho sempre sperato che Gasperini chiudesse la carriera da noi e ci lasciasse solo per la pensione, vederlo andarsene in un'altra squadra italiana è un colpo al cuore durissimo.

La vera forza del Gasp non sono stati solo i risultati, ma la mentalità vincente che ha portato, sapere di andare in campo per provare a vincere sempre ha fatto tutta la differenza del mondo.

È una notte di lutto per quanto mi riguarda.

Gasperini per sempre eroe di Bergamo! Tu sei stato l'uomo dei miracoli, l'uomo dei sogni impossibili realizzati. 

Il solo pensiero di vederti allenare quella squadraccia lì mi fa venire il volta stomaco. 

La società avrebbero dovuto fare carte false pur di trattenerlo, soprattutto avrebbe dovuto accontentarlo in tutto e per tutto perché sono sicuro che lui avrebbe voluto provare a migliorarsi ancora come squadra, mentre dall'altra parte ho la sensazione (vista com'è la mentalità dell'attuale ad e visto il mercato di gennaio dove bastava poco per accontentare il mister) che vada bene vendere i top e per sostituirli prendere degli sconosciuti o quasi da cui lui, il Vate, avrebbe dovuto fare ancora i miracoli traendo il massimo (cosa che può accadere così come no).

Cadono tutte le certezze che il Gasp dava, a partire dal "provare a migliorarsi sempre".

Non so davvero cosa aspettarmi dal futuro, svegliarsi dopo 9 anni di sogni realizzati sarà un trauma profondo.

crazyhorse200

In risposta a: 1907Cri

28 Maggio 2025 | 01.48

Quotone

E senza il Gasp perdiamo appel

Su giocatori Forti

Tipo De Katelaer e' venuto da noi x il nostro giico del Gasp.

Adesso sara' piu' difficile far arrivare dei giocatori forti senza il Vate.


FIORENZO

In risposta a: crazyhorse200

28 Maggio 2025 | 05.07

No. Cdk non è venuto a Bergamo per il gioco del Gasp che non conosceva nemmeno e, per dire il vero, non conosce nemmeno ora al 100%. Lui è venuto all'Atalanta perché non ne poteva più del Milan il quale l'aveva oltretutto sonoramente deprezzato. Tant'è vero che i Percassi l'hanno portato via relativamente a poco

neroeazzurro

In risposta a: 1907Cri

28 Maggio 2025 | 22.26

Credere di poter vincere su ogni campo. Esattamente. Questa è la mentalità che più mancherà,  e sarà un macigno.......è una mentalità che ci ha portato anche a perdere stupidamente, ma perché non ci si faceva problemi a cercare di vincere ovunque e con chiunque. Nuovi allenatori, nuovi schemi, nuovi giocatori...ecc..ecc...ma quella che già mi manca è l'ambizione che aveva il Gasp. Quella non tornerà mai più..........

Poesiaselvaggia
28 Maggio 2025 | 01.32

Il futuro? A me piacerebbe Motta che sicuramente porterebbe molti giocatori dell'Under 23 a esordire e sarebbe meno "talebano" di Gasperini con certi giocatori e moduli.

Avrà l'ambizione? Spero davvero di sì! Come ce l'aveva Gasp o anche di più.

Altrimenti mi piacerebbe Tudor, scelta più conservativa, però per un paio di anni ci sta...non è il mio preferito ma magari stupisce.

Il resto lo eviterei come la peste.

Sicuro è come Bebeto dopo Velasco... chiunque arrivi dopo il Gasp girerà con un armadio sopra le spalle, ma la proprietà è forte, la tifoseria è unita e tutti insieme andremo avanti al meglio...se ci sarà l'AMBIZIONE si andrà avanti al meglio, mai smettere di puntare più in alto dell'anno precedente.

Sempre forza Atalanta🖤💙

RubenBG
28 Maggio 2025 | 01.29

Gasp ti amo❤️ ho paura di non essere più capace a sognare senza di te... Mi sento male

Poesiaselvaggia
28 Maggio 2025 | 01.26

Il più grande allenatore della nostra storia. La nostra la più grande impresa della storia del calcio italiano, per portata, per situazioni, per storia. Un orgoglio e una riconoscenza immensa a un grandissimo del nostro calcio e l'augurio che possa avere la miglior carriera possibile (seppur sempre dietro la nostra Dea).

Grazie mister per aver reso questi anni così speciali, sei sempre nella storia e a Bergamo non verrai mai dimenticato.

Il più grande!🖤💙

Poesiaselvaggia
28 Maggio 2025 | 01.19

Immaginare un'Atalanta senza Gasp è difficile...ma io so che la società è forte e andrà avanti anche questo.

Conta solo l'Atalanta🖤💙

Il Vate
28 Maggio 2025 | 01.11

Sono sinceramente devastato da questa notizia.

Mi viene quasi da piangere.

Non è possibile salutarsi così, dai...

L'uomo più importante della nostra storia neanche salutato dai suoi tifosi?

Drive
28 Maggio 2025 | 00.42

Lo hanno fatto scappare, che schifo. 

Posch e Maldini hanno preso …. In testa al campionato e hanno preso Posch ….. 

Ode2392

In risposta a: Drive

28 Maggio 2025 | 01.00

Non cominciamo a dare colpe alla gente. Qui forse qualcuno si dimentica che Gasperini ha deciso di andarsene mesi fa e il motivo non credo sia perché sono stati presi Posch e Maldini (del quale si è sempre stato detto che lui fosse anche contento dell’arrivo di Daniel). Lui se ne va perché non gli tengono i big (ripeto per la millesima volta: non siamo il Real e non abbiamo la forza di trattenere giocatori se questi vengono cercati dalle top europee o da chi vince i campionati) e credo anche perché dopo 9 anni abbia voglia di cambiare.

Quindi lo chiedo per favore, aspettate almeno la fine del mercato o la fine del girone di andata per dire se la società ha fatto una cazzata oppure se è riuscita a far partire un nuovo ciclo

doinel1907

In risposta a: Drive

28 Maggio 2025 | 01.06

.. e pure Zaniolo hanno preso..

mr magoo
28 Maggio 2025 | 00.25

Ad ora non c'è ancora nessuna certezza totale.

peter1907
28 Maggio 2025 | 00.23

Gasp è e resterà per sempre LA leggenda della nostra Storia. Ci ha presi che eravamo un piccolo club, che si barcamenava dignitosamente da qualche anno in A, e ci ha condotti a calcare i più prestigiosi campi d’Europa, ci ha insegnato ad affrontare ogni rivale a viso aperto e ci ha spalancato le porte del paradiso con un trofeo agognato e stra meritato. Ha lanciato in orbita giovani promesse, ha rilanciato vecchie glorie o talenti inespressi, e ci ha sostanzialmente deliziato occhi e cuore con un calcio propositivo e mai passivo.

Ma c’e un ma, dal mio punto di vista.

Tutto ciò che è stato, è avvenuto grazie e soprattutto al terreno fertile che ha trovato. Una società composta da grandi lavoratori e capitanata da una famiglia di imprenditori di primissimo livello, che dal 2010 hanno iniziato un percorso ambizioso di crescita. Gasp è stato un magnifico propulsore, ma non dimentichiamoci che veniva già da 20 e passa anni di carriera dove aveva fatto ottime cose solo su una panchina, ma comunque ben distante da ciò che di leggendario ha fatto qua. Percassi è stato intelligente ad assecondarlo e al contempo tenerlo a bada per 9 anni, cosa non facile con Gasp anche se sulla carta era una continua fucina di plusvalenze e introiti economici. L’ha (giustamente) ricoperto d’oro, gli ha consegnato le chiavi di Zingonia e gli ha permesso sostanzialmente di fare il bello e il cattivo tempo. Di patate bollenti ce ne sono state parecchie in questi anni, non dimentichiamolo, non da ultimo le dichiarazioni discordanti e poco utili alla causa spesso fatte in questo 2025 dal mister. E soprattutto, tutti i guadagni sono stati reinvestiti per il bene della Dea, per renderla strutturalmente più forte e idonea ad affrontare le tempeste. Chiamatemi aziendalista, ma Stadio, Centro Bortolotti e il progetto U23 parlano da sè. Pagliuca capirà poco di calcio, ma è un altro imprenditore sinonimo e garanzia di successo. 

 Questo per dire che l’era Gasp, per me, è un fifty fifty a livello di meriti. Io sicuramente amerò a vita quest’uomo, ma sono pronto a voltare pagina, conscio che abbiamo una società solida e che farà quanto in suo possesso per tenerci il più in alto possibile. L’era Papu Ilicic Duvan ecc sembrava l’apice, e invece…

Chiedo solo di poter salutare dignitosamente il più grande allenatore della nostra Storia. Poi sarà tempo di dare il caloroso benvenuto al nuovo mister. Sarà un estate rovente per il buon d’Amico, ma piena fiducia.

9 anni sono tanti… ma tanti tanti. Nessuno saprà le reali motivazioni dietro questa scelta, ma additare i Percassi di poca ambizione mi fa ridere. Abbiamo vinto una EL ma la gente imborghesita vuole lo scudo (perso quest’anno per l’infermeria sempre piena. Colpa dei Percassi?). Abbiamo perso il lume della ragione.

Chiudo dicendo che forse è anche la volta buona che si svuota un po’ il pollaio al Gewiss, e resta solo gente che ha voglia di tifare e cantare.


LUNGA VITA AL VATE


E-E-Evair
28 Maggio 2025 | 00.19

Lo amerò sempre.  Ci sta che se ne vada dopo 9 anni. È stato bravo anche quest'anno a ricompattare il gruppo e portarlo in Champions dopo i disastri anche mediatici post Bruges. Davvero bravo.

Fossi la proprietà probabilmente lo avrei fatto anch'io.  Anche solo per vedere se si va avanti lo stesso a certi livelli.

Con le sparate di gennaio e febbraio stava un pò esagerando a sconfinare dal suo ruolo.  Stava preparando l'uscita. 

Grazie Gasp di tutto! Ci hai portato oltre l'immaginabile 

vecchiastoria
28 Maggio 2025 | 00.05

Spero solo, se sarà separazione, che si possa trovare un altro allenatore in grado di restare ben saldo per cinque o sei anni.  Ripetere il Gasp non sarà facile, ma se sarà in grado di mantenere la parte alta per un nuovo ciclo, continueremo a divertirci. 

Qui serve qualcuno con le idee chiare, che non abbia paura di giocare, vincere e qualche volta anche di prendere qualche sonora sconfitta, ma sempre sudando la maglia, rispettando la piazza e facendoci togliere qualche soddisfazione in Italia e in Europa. 

Ale Atalanta Ale!

Barbie

In risposta a: vecchiastoria

28 Maggio 2025 | 00.33

Per me Sarri é l' unico di quelli che mi vengono in mente,con il gioco e" le palle" per fare quello che dici.

Ma penso ,(é un po' che lo scrivo),che il dopo Gasp sará uno straniero impostato sulla linea yesman come piace ai fondi usa.vedremo.

Ode2392

In risposta a: Barbie

28 Maggio 2025 | 01.04

Con lo yesman non si va da nessuna parte. Per me domani o al massimo Giovedì arriva l’annuncio dell’addio di Gasperini e il nuovo mister penso arrivi settimana prossima. Sarò matto, ma per me cercheremo di convincere Limone Inzaghi a venire a Bergamo perché dopo Sabato, indipendentemente da come finirà per l’Inter, li saluta.

labilehc
28 Maggio 2025 | 00.05

Gasp. Avrei accettato persino la juve ma la Roma NO. 

DELUSO

La mia paura più grande è che lo zoccolo duro della squadra si squagli.... 

Barbie

In risposta a: labilehc

28 Maggio 2025 | 00.28

Tra quelli che non riscatteranno,quelli richiesti che andranno via,e quelli ormai vecchi, se degli 11 titolari di quest' anno ,ne restano 3-4 ,sará giá tanto.forse é anche per quello che Gasp ha deciso di mollare.

Bellissima sfida per il nuovo allenatore,chiunque sia,che partirá quasi da zero per costruire un nuovo ciclo.

Ode2392

In risposta a: Barbie

28 Maggio 2025 | 01.06

Va a Roma e la prima grana da risolvere e’ Dybala. Se lo conferma tiene un giocatore praticamente sempre rotto ma si ingrazia parte della tifoseria romana, ma se lo manda alla porta rischia di farsi nuovi nemici

diffidodifido
28 Maggio 2025 | 00.03

Se (come sembra) andasse alla Roma, non sa un po' di presa per il culo?Ambizioni, livelli,squadroni indebitati e poi invece..pronto a firmare.Saro' stronzo e non grato,ma a questo punto visto che cmq ha ancora un anno di contratto a lui e a quel falso di Ranieri farei pagare una penale se davvero lo vogliono.

Ode2392

In risposta a: diffidodifido

28 Maggio 2025 | 01.08

Per il rispetto reciproco tra Percassi e Gasperini credo che nessuna delle parti voglia mettere i bastoni tra le ruote all’altro. E’ ovvio che qualcuno dovrà pagare una penale perché si pone fine ad un contratto che scade tra un anno, ma non so come funzioni nello specifico.

snake1907
28 Maggio 2025 | 00.02

Se lo dice Fabrizio Romano che è il numero 1 al mondo è proprio andata scecc 

Fartur
28 Maggio 2025 | 00.00

Abbiamo vinto un solo trofeo, ma io mi sono divertito come mai prima, per nove anni, vedendo giocare una Dea spregiudicata su ogni campo e stadio.

Ho la netta sensazione che non rivedrò più una Dea così, senza il fuoriclasse in panchina, ma sempre forza Atalanta.

glennpeter7

In risposta a: Fartur

28 Maggio 2025 | 00.04

Partite e stagioni indimenticabili...hai ragione! Ma si va avanti! Società solida idee chiare.  L'Atalanta continua . L'Atalanta divertirà ancora


iobergamascochesonio
27 Maggio 2025 | 23.58

Senza i Percassi, Gasperini non avrebbe fatto quello che ha fatto. Non credo che Preziosi con Scamacca infortunato avrebbe strisciato la Amex per prendere l’altro attaccante della Nazionale (Retegui). E con tanti altri presidenti Gasp non sarebbe mai arrivato alla partita con il Napoli. Però lui ha portato un’idea di calcio, dei valori, un’identità straordinarie. E che coraggio: dateci pure il Liverpool, ce la giocheremo. A testa alta dappertutto e sempre. Grazie per quello che ci hai insegnato. I sogni non si avverano sempre, ma se ci credi e ci lavori giorno dopo giorno è più probabile che si avverino. 

Senza Gasperini, l’Atalanta sarebbe rimasta ai “Obiettivo 40 punti e salvezza tranquilla”. Ma dobbiamo ringraziare i Percassi per lo stadio, un settore giovanile al top, una bella società organizzata, e per aver fatto il possibile per competere per 9 anni al massimo. Scecc siamo l’Atalanta, piazze più grosse falliscono per i debiti, basta sbagliare un paio di stagioni e via. Napoli e Fiorentina hanno fatto la C pochi anni fa… A Milano sono ancora lì in mezzo ai prati di San Siro da anni per capire se possono fare lo stadio, il nostro stadio è bellissimo ed è riconosciuto da tanti anche all’estero. Quando dici Atalanta all’estero ti sorridono perché la conoscono e ti dicono Grande squadra! 

Capisco la linea del tenere i bilanci in ordine, due cose però non le capisco e quindi se potessi fare a tutti (Gasp e società) una domanda chiederei: perché non avete fatto all in quest'anno a gennaio? Perché non annunciare il tutto prima della fine del campionato per fare una festa indimenticabile domenica scorsa con Gasp e Toloi?

neroeazzurro
27 Maggio 2025 | 23.57

Non ci voglio credere che Gasp se ne va. Non lo avrei mai immaginato ed è una cosa che avrei voluto più in là possibile. Per me può fare quello che vuole e quando vuole, può andare anche al Brescia, chissenefrega. Mi ha regalato gioie immense. Rimango ancora fiducioso che stia ancora con noi. Ricordiamoci una cosa, sempre: a parte risultati, vittorie e sconfitte, il calcio d'attacco e gol a grappoli del Gasp, ce lo scordiamo: nessuno in Italia fa sta roba, son tutti catenacciari, giocano in orizzontale e non in verticale. Lo ribadisco anche da appassionato in generale di calcio: spero ancora rimanga. Dai Gasp! L'addio, in futuro, sarà organizzato e preparato. E celebrato. Ma che sia ora...no...non ci voglio credere........

Gusto65
27 Maggio 2025 | 23.57

Se fosse tutto vero secondo me le cose si erano decise a Gennaio quando probabilmente il Gasp ci credeva veramente allo scudo la società probabilmente non ha voluto azzardare e forse ha preso la decisione più lungimirante ma ha dovuto sacrificare il nostro vero fuoriclasse magari sperando poi di convincerlo a fine campionato senza però poi riuscirci perché la Roma aveva anticipato le nostre mosse. Gasp si è comportato comunque fa professionista serio e a fine del campionato ha comunicato le sue decisioni spiazzando un po' i nostri. Fiducia alla società e in bocca al lupo o meglio alla lupa al Gasp.

Clod1907
27 Maggio 2025 | 23.56

Ormai c'è da prenderne atto.

Da gennaio che prepara l'uscita.

Quando l'ho sentito dire " non rinnovo più il contratto" mi ero già preparato temendo un crollo della squadra.

Bravo a guadagnarsi la UCL in mancanza di prospettiva futura.

Amore finito già l'anno scorso dopo la conquista del trofeo europeo: " ho rinunciato a una bella donna per rimanere con la moglie" . C'est la vie !

Lui vuole nuovi stimoli e asticelle più alte.

Auguri..

Sotaounoter .

Speriamo in bene. 

In meglio sarà difficile.

Di sicuro con lui per sua stessa segnalazione impossibile ripetersi.

Quindi scelta necessaria per tutti.

Ma noter an mola mia.

Sotaounoter.

Alla società la sfida di dimostrare di saper confermarsi anche senza Gasp.

Estate molto intrigante.

Sempre e solo ATALANTA .



Montemisma
27 Maggio 2025 | 23.50

Come ho avuto modo di dire in altri post, sono enormemente dispiaciuto perché il più grande allenatore della storia dell' Atalanta ci lascia, prima o poi doveva succedere, sarebbe stato bello fargli un saluto come a Toloi ma vabbè, avrà sempre la mia enorme gratitudine. Molti dicono che la società è diventata grande grazie al Gasp, il Gasp non è diventato grande anche grazie alla società Atalanta?  Sono convinto che in società non sono degli sprovveduti e sanno cosa fanno, io mi sento tranquillo non sono del partito "moriremo tutti" come molti qua dentro. Sta a noi adesso  non fare subito paragoni tra il nuovo allenatore, chiunque esso sia, e il Gasp. Ripeto fiducia massima alla società....

DagaDetMolaMia

In risposta a: Montemisma

27 Maggio 2025 | 23.53

Vero, il Gasp ha fatto la fortuna dell'Atalanta ma l'Atalanta ha fatto la fortuna del Gasp...

glennpeter7
27 Maggio 2025 | 23.50

Gasp ci ha dato il coraggio di sognare e di vivere i nostri sogni. Vorrei restasse a vita. Però  la società è stata grandiosa nella ricerca della crescita costante e sono sicuro che chiunque siederà sulla nostra panchina sarà un profilo che proseguirà nel rispetto dei nostri valori di appartenenza. Nessuna squadra ha una simbiosi così tra squadra e città.  Chi verrà lo capirà presto e i percassi gli metteranno a disposizione una squadra supercompetitiva. Forza Atalanta sempre


Montemisma

In risposta a: glennpeter7

27 Maggio 2025 | 23.52


giamma63

In risposta a: glennpeter7

27 Maggio 2025 | 23.53

glennpeter7 grande commento complimenti condivido!

lucanember
27 Maggio 2025 | 23.48

Il carro quello vero, nerazzurro, si sta svuotando.... è qua che si vede chi è attaccato ai colori, allo stemma che è la cosa più importante...... certamente che è una grande perdita ma la società è cresciuta e saprà mantenere a certi livelli la squadra anche a costo di passare un anno di transizione, Forza Atalanta ora e sempre!!!

Mondo21

In risposta a: lucanember

28 Maggio 2025 | 01.32

Bravo lucanember, sempre e per sempre forza Dea Atalanta 💓

pepe_alebg
27 Maggio 2025 | 23.48

Bisogna concentirarsi sul futuro non sul passato...e poi è da febbraio che sottotraccia si capisce che non collimavano i piani tra gasperini e società. Inutile chiudere occhi e orecchie. Secondo me 2 gg e abbiamo il nuovo allenatore

diegobg
27 Maggio 2025 | 23.46

Per me la situazione è abbastanza semplice. Dopo 9 anni e a 67 anni Gasp vuole una nuova sfida. A Bergamo sa che non potrebbe fare più di quanto fatto. E allora si è guardato in giro. Non fosse arrivata la Roma, magari restava. Ma la Roma (a detta sua) tutti la vorrebbero allenare. Comunque non fa la Champion’s da anni…già arrivare 2-3 per loro sarebbe oro. Mentre per noi ormai era considerato quasi un dovere ( e lo si vedeva anche tra noi). Quindi se ne va sapendo che è l’ultima occasione…. Mi dispiace. Ma è umano 

Barbie

In risposta a: diegobg

28 Maggio 2025 | 00.01

Si,ma va in un ambiente dove di Ser.ina non c'è ne é uno,ma 100,

Dove i tifosi giá prima che arrivi gli fanno lo striscione dandogli della mer.da

Dove i giocatori non mi sembra siano sto granché ed han dimostrato che se vogliono di giocare contro l' allenatore  la differenza ranieri- Juric ,é evidente.

Rischia di durare meno che all' Inter

Va beh....contento lui

SuperSaudati

In risposta a: Barbie

28 Maggio 2025 | 00.03

Vendiamo anche Serina al Messaggero!!!!! 😅😅😅😅😅

Glen7
27 Maggio 2025 | 23.45

Io cerco di vedere il "buono" in questa situazione. Potrebbe anche essere che Gasperini voglia legittimamente affrontare l'ultima sfida della sua carriera: quella della grande piazza (mediaticamente parlando) e delle sue pressioni. Chiaro che non abbia mai digerito quell'avventura all'Inter e che voglia riscattarla. In questo caso, ci sta.
Ora tocca alla società non sbagliare il nome del suo sostituto. Poche chiacchiere, serve un allenatore con gli attributi per sedersi sulla panchina più calda della prossima Serie A. Quindi, un tecnico con esperienza e carisma. Ergo, astenersi dalle scommesse tipo Farioli, Vanoli e compagnia cantante. Altrimenti, da parte mia, sarà immediatamente contestazione. 

giu67

In risposta a: Glen7

27 Maggio 2025 | 23.50

Panchina più calda della seria A , va bene essere tifosi ma a tutto c'è un limite 

Glen7

In risposta a: giu67

27 Maggio 2025 | 23.53

Beh, trovami tu un allenatore che non solo lascia una squadra dopo 9 anni ma la lascia dopo averne completamente trasformato mentalità e obiettivi. 

Ode2392

In risposta a: Glen7

27 Maggio 2025 | 23.50

Per me ha scelto la Roma un po’ perché è l’unica che si è fatta avanti concretamente e un po’ anche perché vuole far vedere che lui riesce a mandarli in Champions e fare grandi cose anche fuori da Bergamo.

SuperSaudati

In risposta a: Ode2392

28 Maggio 2025 | 00.03

Sono andati in semifinale di Champions con difra!!!!   Quel difra che retrocede sempre!!!!!  Non credo al... Progetto Roma..... Adoro il gasp atalantino e sarò sempre grato a quello.....  Il mister della Roma invece spero le perda tutte...chiunque esso sia.... 😓

mmfa

In risposta a: Glen7

27 Maggio 2025 | 23.51

Vedrai in nome del bilancio sano e discorsi vari quanto poco ci metteranno a far tornare la tifoseria col modus pensandi preGasp… siamo l’Atalanta, i conti in ordine prima di tutto, pensiamo a mantenere la categoria, fate i bravi…

BSoares

In risposta a: mmfa

28 Maggio 2025 | 00.21

Calma. Non ci si fascia la testa prima di batterla. 

FAN
27 Maggio 2025 | 23.41

Avrei digerito più serenamente un suo addio lo scorso anno, con la coppa appena vinta e con l entusiasmo di rifondare un ciclo vincente. Però prima o poi doveva succedere. Importante ora non sbagliare il mister e usare bene la vagonata di soldi che avremo da spendere. Magari si rivaluta anche qualche giocatore che con Gasp non trovava spazio (es El Bilal, Samardic)

PaciPaciana1907

In risposta a: FAN

27 Maggio 2025 | 23.44

Anche Bakker

Brownz
27 Maggio 2025 | 23.39

Che la società annunci il nuovo allenatore quanto prima che c'è un sacco di lavoro da fare.... Ci speravo nella permanenza ma se deve andare così che non si perda altro tempo che già se ne è perso parecchio

beernez3
27 Maggio 2025 | 23.39

Dopo 9 anni di miracoli, Gasperini se ne va perché non ha ricevuto le garanzie che chiedeva. E la domanda è semplice: cosa gli hanno promesso Percassi e Pagliuca? A quanto pare, il solito niente. Altro che progetto vincente: qui l’unica cosa che cresce sono i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti.

E ora che il Gasp ha salutato, cosa fa la società? Prende un allenatore di prospettiva per risparmiare ancora? Perché se non si investe sul serio — e non solo a parole — il rischio concreto è tornare nella mediocrità.

I tifosi non sono scemi: sanno riconoscere quando la passione viene messa in secondo piano rispetto al business. E se la società pensa che basti lo stadio nuovo per tenerci buoni, si sbaglia di grosso.


SuperSaudati

In risposta a: beernez3

28 Maggio 2025 | 00.00

Son barzellette.. cosa gli ha garantito la Roma dom...........  Ha sempre avuto tutto...  Voleva cambiare ci sta...... Ma inutile dare colpe alla società adesso... Se uno non vuole restare inutile forzare la cosa... Sarebbe peggio... Sono parecchio deluso...ma me ne farò una ragione..... Come tutti.....


Ode2392
27 Maggio 2025 | 23.38

Prima o poi doveva succedere. Ora la società si dimostri all’altezza e ci faccia capire che questi 9 anni non sono stati un piacevolissimo sogno ma solo un punto di partenza.

giamma63
27 Maggio 2025 | 23.38

Fine della telenovela ….il finale doveva e poteva essere scritto meglio , con più rispetto per i tifosi ….invece , come temevo , son prevalsi i personalismi …e i deliri di onnipotenza hanno avuto la meglio …pazienza , ora dovremo dimostrare di essere un grande club ! Prima o poi doveva accadere! Ora son curioso….prevarrà l’americano con una scelta a sorpresa o andranno tutti uniti su quanto pianificato? Cioè Thiago Motta ?

FAN

In risposta a: giamma63

27 Maggio 2025 | 23.44

Deliri di onnipotenza di società o mister? O entrambi? 

BRETAGNA_NEROBLU

In risposta a: giamma63

27 Maggio 2025 | 23.57

Deliri di onnipotenza???

SuperSaudati

In risposta a: giamma63

27 Maggio 2025 | 23.58

Thiago motta sarebbe una cappella.... Però..mi aspetto di tutto davvero.... Perfino Mourinho non mi stupirebbe... Certo farei fatica...però....

SuperSaudati
27 Maggio 2025 | 23.37

..dai facciamo partire il toto mister... A sto punto va bene qualsiasi cosa..... Boh... Dopo sta botta.... Cmq il colpo super sarebbe gasp va alla Roma e noi prendiamo KLOPP.... ma bene anche ragnick xavi Iniesta Emery Pippo dezerbi Sarri mancini Spalletti Mutti gotti Maran Capuano modesto difra motta baroni...... Boh..........   Lucapercassi mister ad interim!!!  

farabundo

In risposta a: SuperSaudati

27 Maggio 2025 | 23.40

ballardini o giampaolo

SuperSaudati

In risposta a: farabundo

27 Maggio 2025 | 23.56

Tu non barare..vuoi solo il ritorno del Cola!! 😅

pointbreak

In risposta a: farabundo

28 Maggio 2025 | 06.50

Il sogno è Ballardini🤣

Cri08

In risposta a: SuperSaudati

27 Maggio 2025 | 23.44

Nicola, stroppa, bisoli, castori, grosso, Cannavaro, sottil.

SuperSaudati

In risposta a: Cri08

27 Maggio 2025 | 23.57

Oddo....

lucanember

In risposta a: SuperSaudati

27 Maggio 2025 | 23.51

Beppe Iachini

Barbie

In risposta a: SuperSaudati

28 Maggio 2025 | 00.09

La dimostrazione che é la societá ad essere stata grande in questi anni, e non merito del Gasp,sarebbe arrivare tra le prime 4 con .........

MARAN

pepe
27 Maggio 2025 | 23.37

Ok giriamo pagina pensiamo ad annunciare il nuovo allenatore , subito prima che si muova lui e che vada a farsi fottere se non capisce l’amore  non ha capito niente amen 

pepe_alebg
27 Maggio 2025 | 23.35

Quanti disfattista scecc...l atalanta resta a prescindere. Gasp è un grande e lo sarà in eterno ma noi si guarda oltre l ostacolo. Giusto così

pepe

In risposta a: pepe_alebg

27 Maggio 2025 | 23.39

Una grande ************** ha dato , ma ha avuto un mare di soldi quindi basta vada a (CENSURATO DALLO STAFF - ATALANTINI.COM) Roma dove trovabilmmacelkauo che cercava Mancini 

Veradea

In risposta a: pepe

28 Maggio 2025 | 00.09

(CENSURATO DALLO STAFF - ATALANTINI.COM)

PaciPaciana1907

In risposta a: pepe_alebg

27 Maggio 2025 | 23.47

Beh, senza lui un ridimensionamento è inevitabile 

pepe_alebg

In risposta a: PaciPaciana1907

27 Maggio 2025 | 23.51
A volte per fare 2 passi avanti ne devi fare prima uno indietro