21/02/2022 | 15.00
63

Fiorentina - Atalanta, Otis l'ha vista così


By Otis
63 commenti
Boh
22 Febbraio 2022 | 15.09
Caro otis siamo stanchi di prenderlo nel. …………. Per cui ci incazziamo , nessuno a livello societario si fa vivo nessuno,parla
Gusto65
22 Febbraio 2022 | 00.10
Dipende da come usciamo da questo periodaccio. Se iniziassimo con una vittoria Giovedi in coppa e Lunedì in campionato ci sarebbe il morale alle stelle ma con due sconfitte si andrebbero a minare le basi e non sarebbe facile rialzarsi. Concentrati sui greci per prima cosa.
dagliStates
21 Febbraio 2022 | 21.26
Per essere concreto, ecco un paio di iniziative che secondo me Luca Percassi potrebbe prendere, ora c he un po' nella stanza dei bottoni c'e'.

1) Promuovere una iniziative per cambiare la designazione arbitrale. Io sarei per il sorteggio puro (un arbitro scarso in buona fede per me non e' peggio di uno bravo in malafede), ma qui c'e' gente che ne sa piu' di me. Fare team con le squadre "provinciali" e vedere di cambiare queste regole, primo passo per depotenziare Rocchi.

2) A fronte di una designazione di Doveri o simili, mandare in campo la primavera, come segno forte di protesta.

3) Pretendere le scuse da parte di Doveri come si e' fatto per l'errore col Milan

4) Promuovere le comunicazioni dirette arbitro-pubblico durante la partita: una porcata e' piu' facile da farsi in silenzio, che annunciandola. Doveri ieri avrebbe dovuto dire a tutti "il gomito di Hateboer ha influito sul gol" e avrebbe dovuto dirlo senza ridersi addosso.

Questi non sono atti da piangina, con buona pace del mio affezionato "disliker". Questo sono atti legali di voglia di cambiare in meglio, da un lato, e di porotesta civile dall'altro. E provatemi che non e' cosi'.
Mapi-BA

In risposta a: dagliStates

21 Febbraio 2022 | 22.20
Se non sbaglio parecchi anni fa è stato tentato l’esperimento del sorteggio puro, ma so che non ha funzionato ed è stato subito abbandonato. Però non ne so molto. Concordo comunque che solo così si eviterebbero furti come quelli di ieri e che è meglio correre il rischio di avere un arbitro scarso, almeno il rischio è uguale per tutti, piuttosto che un arbitro cecchino che punta sui soliti noti.
Per quanto riguarda la possibilità che Doveri si scusi…….credo sia più probabile che arrivi nella nostra infermeria la Fata Turchina e che con la sua bacchetta magica tocchi Zapata, Muriel, Miranchuk, Paolino e Ilicic e ce li restituisca tirati a lucido!!!!
Per quanto riguarda lo scendere in campo con la primavera in caso di designazioni sospette……temo che i nostri titolari farebbero le ragnatele in panchina….
Comunque concordo con te che qualcosa la Società dovrebbe fare, quanto meno per far capire che non subiamo tutto in silenzio….anche se sembra che la nostra forma massima di protesta in questo momento sia proprio il silenzio……
Mapi-BA

In risposta a: Mapi-BA

21 Febbraio 2022 | 22.35
Ovviamente Palomino e non Paolino..maledetto correttore…non vorrei che la Fata Turchina si confondesse e andasse nell’ infermeria della Continassa…. ?
Solda
21 Febbraio 2022 | 20.37
Errore madornale della società, mercato invernale autolesionista, siamo rimasti contati in difesa e in attacco, si sa benissimo che nel girone di ritorno tra diffidati e acciaccati serve la panchina lunga. Tra l'altro Zapata era già infortunato e sapevamo benissimo che, visto la sua mole, i recuperi da infortunio per lui sono molto lunghi. Abbiamo buttato via il campionato per scelte scellerate. Spero che serva da lezione, ma ne dubito, perché è nella logica del Gasp avere la rosa numericamente ridotta, ma in un campionato così duro, con la Champions e la Coppa Italia è assurdo rimanere contati, tanto più ora con i cinque cambi. Era assolutamente prevedibile quanto è successo. Che rabbia!
giomil
21 Febbraio 2022 | 20.27
Pienamente d'accordo ma la domanda resta. Quanto bisogna aspettare perché qualcuno rientri? Un mese? È sufficiente a farci uscire da Europa league, a perdere con Roma e Sassuolo e venire superata da chi sta dietro. Basta saperlo. Non si può giocare ogni tre giorni da due anni senza preparazione e con gli impegni delle nazionali in mezzo. I ragazzi rimasti sono logori. Lunedì prossimo chi mettiamo in difesa? Sono fuori big Jim demiral e Palomino. Giochiamo con Toloi scslvini cittadini e de Roon nel secondo tempo? Io la vedo male ma spero nel ruo ottimismo. Quest'anno mi sembra andato, troppi infortuni. Tutti al flessore, come è possibile? Nessuno che provi a spiegare perché tutti si fanno male lì, come se fosse una intossicazione, una pandemia muscolare. Di quel muscolo. Ci sarà una ragione, o no?
neroneroblu
21 Febbraio 2022 | 19.41
Aldilà degli episodi arbitrali sfavorevoli e dei presunti complotti contro di noi,in questa stagione sul banco degli imputati ci va lo staff medico, perché non è possibile aver subito tutti questi infortuni muscolari.
Secondo ci metterei una società un po' troppo distratta dal cambio di proprietà (giustificabile tra l altro).

Ma poi non c'è proprio nessun attaccante della primavera da far giocare??
Possibile che dobbiamo continuare così, rischiando seriamente di buttare tutto all aria, senza almeno provare nuove soluzioni ?
dagliStates
21 Febbraio 2022 | 19.29
A me fa tenerezza sentire il ritornello "abbiamo i giocatori contati, ma abbassiamo la testa e mettiamocela tutta". Queste sono categorie da libro Cuore, o pinocchiesche, nel senso che, se fai il bravo, il burattino Atalanta diventera' un bel bambino, ma solo se fa il bravo, mangia la medicina e non dice bugie. Ma non e' cosi', qui la Provvidenza manzoniana, se c'e', funziona al contrario. E allora la sfiducia del tifoso e' l'unico modo per convivere con uno stato di frustrazione totale. Viviamo in un mondo in cui il piu' onesto ha la rogna (Lotito, Agnelli, Cairo...), guardiamo la partita la domenica con la speranza di vedere calcio e invece, a prescindere da come giochiamo (finale coppa Italia del 2019, ve la ricordate?), vediamo solo il tiro al piccione e il piccione siamo noi. Io mi sono stufato. Quindi: o si molla il colpo e si lascia andare la nave dei dannati dove vogliono andare nel loro mare di debiti; o, se si continua a stare in questo mare, si prendono le misure contro gli squali. Non misure disoneste, ma misure che non siano pannicelli caldi o un sito ufficiale con un post "giudicate voi". Quelle sono pilloline zuccherate per bambini scemi. Io voglio iniziative forti. Anzi, per tornare alla metafora di Pinocchio, io voglio rimanere burattino, ma magari farmi la fata turchina, ho reso l'idea?
Mapi-BA

In risposta a: dagliStates

21 Febbraio 2022 | 20.10
Anche Pinocchio ha trovato sulla sua strada dei malandrini che lo hanno derubato, è finito davanti a un giudice che lo ha punito benché fosse innocente. È molto difficile lottare contro il mondo degli squali. Soprattutto se tu non sei uno squalo. Alla fine Pinocchio si è ritrovato nel buio della pancia di una balena. E non ne è uscito facendo il “bravo”, né prendendo una medicina, né per l’intervento dall’alto della fata Turchina, ma solo credendo nelle sue forze, sostenuto dal grande desiderio di salvare se stesso e il padre. Penso che anche noi non abbiamo adesso altra strada se non quella di continuare a credere in noi, nella nostra squadra e nella sua forza. Sono certa che usciremo dalla pancia della balena.
dagliStates

In risposta a: Mapi-BA

21 Febbraio 2022 | 21.13
Bel commento, as usual. In un altro commento esporrò le mie proposte per essere forti e non coglioni. Grazie
seagull
21 Febbraio 2022 | 19.13
Arbitraggio a parte...

ieri il primo tempo chiuso 0-0 ed in crescendo da parte nostra (non dimentichiamoci la clamorosa occasione fallita da Teun), poteva essere una buona base di partenza per ribaltare l'inerzia della gara nella ripresa.

Ma nel secondo tempo Italiano ha cambiato approccio tattico, passando da un pressing alto ad uno più arretrato per ripartire "lungo", ed è lì che ha vinto la partita: un paio di ripartenze pericolose prima del gol che avevano convinto Gasp a rispondere con dei cambi che, purtroppo, ad un certo punto ha deciso di rimandare.

Dopo il gol di Piatek si è visto il Gasp, quasi accasciato sulla panchina, smoccolare a lungo (o parlare con qualcuno seduto in panchina) a voce bassa, ripensando sicuramente al cambio tattico rinviato.

Poi è successo quello che è successo, ma ieri ci siamo anche fatti male da soli, non rispondendo adeguatamente (anche i giocatori sul campo) al mutato atteggiamento tattico di Italiano.
95Frank
21 Febbraio 2022 | 18.56
Bjarni_marL "..... un po' prima , farei partire il lento declino dal 2-3 vs Villareal"

Anch'io.
Cioe', esattamente, da quando si e' sparsa la prima voce sul possibile cambio di un sostanzioso pacchetto azionario.
Oli57
21 Febbraio 2022 | 18.44
Concordo con 95 Frank sui falli fischiati. L'impressione era che il nostro pressing si trasformava sempre in una punizione per i viola. Emblematico invece un intervento falloso solare su Malinovskyi non fischiato che ne ha subito un altro dopo un secondo impossibile da non vedere. Con Malinovskyi che guardava l'arbitro facendo segno che per averne uno a favore doveva subirne 2. Basta poco per indirizzare una partita...
95Frank
21 Febbraio 2022 | 18.42
TrueYouL ".... Mai più rose corte o giocare con la sorte. Rose ampie a dovere per colmare eventuali infortuni e anche il Gasp che impari a gestire 20 giocatori anziché 15"

Si ma ..... Gasperini sta infatti gestendo una "rosa" di 20 giocatori + 3 portieri, come segue:

Toloi, Demiral, Palomino, Djimsiti, Scalvini (5).
Hateboer, Zappacosta, Maehle, Pezzella (4).
De Roon, Freuler, Koopminers (3)

Pessina, Pasalic, Malinovsky (3)
Mihaila, Miranchuck, Muriel, Zapata, Boga (5)

Totale: 20 + 3 portieri.
95Frank
21 Febbraio 2022 | 18.03
Ciao Otis,

Ho sempre seguito la tua rubrica con grande interesse (e, devo dire) condividendo quasi tutto.

Da due mesi circa mi sembra pero' che tu ti sia un po' perso .... nel senso che parli di tifoseria sfiduciata .... ma tu mi sembri proprio uno dei piu' sfiduciati.

Abbiamo finito il girone di andata con il record di punti di tutta la nostra storia (sembra che non conti nulla ,,,,)

Per non parlare del goal annuallato ANCHE ieri che viene fatto vedere all'estero (quasi come simbolo della
"mafia sportiva italica").
95Frank

In risposta a: 95Frank

21 Febbraio 2022 | 18.04
Ieri, nel primo tempo, io ho contato:
16 (SEDICI) falli contro e
4 (QUATTRO) a favore.

Puoi spegarmi come fai a giocare BENE quando l'arbitro ti ferma (nella maggior parte dei casi, senza ragione) bel SEDICI VOLTE (e lascia invece giocare inpunemente i tuoi avversari (esperti in tuffi e simulazioni)?

E tu insisti sulla "formazione"?...
Io sono certo che, in condizioni di parita' (arbitrale e VAR) avremmo SICURAMENTE vinto, giocando anche bene.
95Frank

In risposta a: 95Frank

21 Febbraio 2022 | 18.06
Basta accodarsi a chi ci vuole distruggere ....... !

C'e' evidentemente chi sta seminando zizzania, approffittando delle "porcate" arbitrali (stigmatizzate all'estero come "solito male italico").
moreto

In risposta a: 95Frank

21 Febbraio 2022 | 18.47
95Frank

In risposta a: 95Frank

21 Febbraio 2022 | 18.30
Come un pugile con le mani legate che se ne trova di fronte uno con le mani libere ....
lucanember

In risposta a: 95Frank

21 Febbraio 2022 | 19.05
Secondo tempo Fiorentina 13 falli, Atalanta 4.....l'arbitro ha fatto nefandezze ma la squadra ha giocato maluccio, al netto delle assenze
moreto
21 Febbraio 2022 | 18.01
avendo già detto che la gara di ieri è stata falsata (rubata) e avendo già più volte sottolineato un nocivo atteggiamento di troppi tifosi che possono criticare ma non devono mai far mancare il sostegno soprattutto nei momenti di difficoltà, spendo il mio intervento x ragionare sull'aspetto tattico della gara di ieri. La Fiorentina l'ha vinta ma ha giocato una gara in cui, considerato le nostre situazione e defezioni, non ha dimostrato di esserci superiore. X tre volte ci ha battuto ma tutte le volte con aiutini determinanti. Se questi sono i fenomeni che descrivono, beh allora dico che anche zoppi e con le tante assenze ,gli arriviamo davanti : accetto scommesse ! Ieri è stata messa in campo la miglio formazione possibile che ha coperto il campo senza mai rinunciare a provarci soprattutto con KOOP e MALINOVSKY mentre ha avuto una giornata negativa BOGA che in questa fase ,alla ricerca della miglior condizione, continuerà ad alternare giornate buone ad altre brutte. Gli accoppiamenti in marcatura sommati al loro modo di pressare alto, dovevano aprirci delle possibilità di infilarci nel corridoio centrale (zona Milenkovich/Igor/Torreira prima Amrabat poi ) dove si creava molto spazio che abbiamo potuto sfruttare una sola volta col TEUN che ha avuto la miglior nostra occasione del primo tempo. Nella ripresa il copione non è cambiato se non che abbiamo subito il gol su una sorta di ripartenza x una palla persa malamente a trequarti campo. Nonostante lo svantaggio, nonostante avessimo zero riferimenti offensivi, sospinti da un dominante DEMIRAL nella fase recupero palla dietro, abbiamo attaccato tirando in porta solamente nell'occasione del gol annullato. Nemmeno il forcing finale con la palla buttata nel mucchio x la testa di DEMIRAL ha sortito effetti proprio perchè non riusciamo a fare presenza in area con giocatori. Qui sta il problema : se ci fosse anche ZAPATA ,grosso modo la nostra attuale presenza in area sarebbe solo la sua ed è troppo poco x offendere gli avversari. Chiaro è che manca la miglior condizione,se non è assente x infortunio, a chi prima si buttava sempre in area (PESSINA/PASALIC/MURIEL/MALINOVSKY/MIRANCHUK/ILICIC/i laterali x non citare sempre il tedesk8 che non c'è più ). In questa lettura devono poter migliorare velocemente gli attuali disponibili : BOGA, MIHAILA e,adesso l'aggregato DE NIPOTI . Altrimenti continueremo ad avere difficoltà che un qualsiasi attaccante riciclato dagli svincolati non potrà risolverci.
Diamo fiducia a questi ragazzi xchè anche ieri,nonostante tutto ,hanno dato tutto ! E l'emblema è stato ,e gli va riconosciuto nonostante qualcuno insinuasse il contrario visto che desidera provare altre esperienze, proprio HATEBOER che ha messo in campo oltre alla corsa, tanto agonismo e pure la giusta cattiveria x far capire a tutti chi siamo e che non molliamo
Hanno bisogno della nostra spinta x ritrovare le giocate che sappiamo oltre naturalmente a qualche compagno accanto di qualità guarito e recuperato alla miglior forma (MURIEL e MIRANCHUK su tutti stante il fatto che ILICIC purtroppo .. )
Mapi-BA

In risposta a: moreto

21 Febbraio 2022 | 18.04
Moreto ???
barbudos72

In risposta a: moreto

21 Febbraio 2022 | 18.59
Penso che la nostra corsa non è la Fiorentina ma la Rubentus, dovrebbe essere il quarto posto e non la conference league.
ciotta

In risposta a: moreto

21 Febbraio 2022 | 19.01
Grande Hans ieri! Si vedeva che gli rodeva e che ci tiene. Non é un fenomeno coi piedi ma sopperisce con tanto cuore e una bella gamba
Mapi-BA
21 Febbraio 2022 | 18.01
In questo momento mi chiedo quale sia l’umore dello spogliatoio, mi piacerebbe saperlo.
Il momento di emergenza, l’assenza di attaccanti (e nella prossima anche di difensori), i continui infortuni, la pioggia di cartellini gialli, le ingiustizie subite, un campionato che sembra scivolarci via dalle mani, i tanti impegni da affrontare a ranghi ridotti…. Tutte queste cose stanno generando un clima di sfiducia e di rassegnazione, della serie : anche se va male abbiamo le nostre giustificazioni. Oppure stanno caricando i nostri a buttare il cuore oltre l’ostacolo rendendoli desiderosi di divorarsi il campo, avversari e arbitri compresi? Vorrei vedere nei nostri il fuoco che ho visto l’altra sera nei giocatori della Salernitana….
95Frank

In risposta a: Mapi-BA

21 Febbraio 2022 | 18.46
Ciao Mapi,
Io non dimenticherei che c'e' appena stato una notevole innovazione al vertice societario.

Quando questo succede, un po' di incertezza tra i giocatori c'e' sempre.

E poi, c'e' anche chi se ne approfitta per seminare zizzania.

Io penso che le cose si sistemeranno quanto prima.
Mapi-BA

In risposta a: 95Frank

21 Febbraio 2022 | 19.03
Ok Frank, mi chiedo solo come stiano vivendo i nostri questo momento un po’ delicato….spero si esprima a partire da giovedì in tanta voglia di mordere…..
barbudos72
21 Febbraio 2022 | 17.24
Noi come ogni squadra senza attacco non andiamo da nessuna parte. Perché dici che non andiamo sugli svincolati? Se non hai alternative ci vai. Se non ci vai raccogli quello che la sorte ti concederà ( fermo restando che sono d'accordo che la soluzione non é il rientro dello zar ma almeno hai un attaccante). Non tutto é perduto, abbiamo una partita in meno e siamo a 3 punti dalla Juventus. Certo se non fai nulla sarà uno stillicidio da qui alla fine . Già Ad Atene se non avremo episodi a favore ci dovremo affidare a calcio da fermo corner tiri da fuori, col rischio di uscire contro una squadra obiettivamente alla nostra portata(Altra doppietta di Jimmy che ci salva la vedo improbabile) . Il fegato è marcio ma non solo per i torti arbitrali ma anche per una conduzione della società non idonea e non all'altezza a qualificarsi per la CL (non un obbligo ma le carte per arrivare quarti ce le avremmo avute). La storia di rosa corta é un suicidio se ambisci alle posizioni alte. Troppo alto l'interesse ai conti del gruppo. Va beh la chiudo e vado a mangiarmi un altro po' di fegato.
lucanember

In risposta a: barbudos72

21 Febbraio 2022 | 17.43
Scelta della società o di Gasperini la rosa corta?
Sono 2 cose ben distinte....a mio parere la cessione di Piccoli e Lovato sono state fatte dal mister e non credo che la società non li volesse rimpiazzare.....chi ha voluto uno staff medico nuovo? Chi fa la preparazione e relativi infortuni? Chi ha voluto Musso? Chi non voleva Koopmeiners?

Si da sempre colpa alla società ma secondo me stavolta la maggior parte degli errori li ha fatti il mister ed il suo staff....ci sta ovviamente, pure lui non è perfetto
barbudos72

In risposta a: lucanember

21 Febbraio 2022 | 18.56
Probabilmente come dici tu c'è una condivisione fra società e staff tecnico non posso escluderlo (papu e musso sono situazioni indubbiamente ascrivibili al Vate), resta il problema che non stiamo andando ad acquistare uno svincolato e pensiamo di poter andare avanti degnamente senza attaccanti o con solo muriel e lo zar. A mio modo di vedere una scelta azzardatissima che si spiega solo con l'arrendevolezza di chi sa che l'annata è andata e cerca di chiudere nel modo meno indegno possibile. Spero di sbagliarmi.
eligio71

In risposta a: lucanember

22 Febbraio 2022 | 02.05
Citi Musso come una dei maggiori mali che ci affligge......inaccettabile.
Quanti punti "ci e' costato finora" ? Quanti gli infortuni sistematici ? Quanti i magheggi di tarocchi ?
Per favore smettiamola col tiro al Musso.
lucanember
21 Febbraio 2022 | 17.22
A parte le nefandezze arbitrali l'Atalanta di questa stagione gioca parecchio meno bene rispetto le altre annate....sono stati fatto tanti punti x la forza dei singoli ma il gioco è meno fluido, meno intenso.
Le partite con Samp e Roma sono decisive x il campionato, fare 1/2 punti vuol dire addio al 4 posto cercando di lottare x mantenere la conference....circa l'Europa league è durissima anche a ranghi completi contro certe squadre che sulla carta sono superiori a noi....non bisogna guardare ad aprile ma ora.

Non si può dare colpa alla sfortuna, arbitri a parte sono state fatte scelte di mercato azzardate quali puntare su Ilicic sapendo dei suoi problemi, avere una rosa corta a fine gennaio con 3 competizioni da fare sapendo che Zapata Muriel, Toloi, Palomino nel corso di una stagione hanno sempre noie muscolari almeno una volta e x lungo tempo....e sapendo che Miranchuk si era infortunato.
Speriamo che giri al meglio purché il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano è alto
ILICIC55
21 Febbraio 2022 | 16.51
ma se di solito il guardalinee fino a quando non sono in porta non alza mai la sua bandierina. ieri per caso tifava Fiorentina?
Miami_
21 Febbraio 2022 | 16.40
Partita giocata non bene con l'ennesima formazione "inventata" e dettata dalle emergenze, che senza un genio come Gasperini, che riesce a costruire una formazione competitiva dopo solo 2 giorni dall'ultima partita e senza rimpiazzi in attacco, saremmo già spacciati, partita letteralmente condizionata da una decisione arbitrale tanto assurda quando tendenziosa.

Ma peggio, assurde le decisioni della società di vendere giocatori importanti e necessari come Gosens e Piccoli quando nel reparto d'attacco hai l'enorme rischio di trovarti con il vuoto assoluto come poi è accaduto.

Probabilmente ha pesato il cambio societario che un mese fà era già stato deciso e la vendita dei pezzi forti è servita solo per fare ulteriore cassa.

Sono deluso dalla poca lungimiranza della società nella gestione dell'ultimo anno, vedere cosa stà facendo il Papu nel Siviglia per esempio, cioè lo stesso spettacolo che faceva da noi, assist e bellissimi goal, mi si irrita il sangue, senza contare che senza il Papu si è eclissato pure Illicic!

Sicuramente gravissima è la grande incapacità comunicativa della società, insufficiente per trasmettere ai tifosi la comprensione delle scelte che di volta in volta vengono fatte, senza mettere sempre tutto e tutti di fronte al fatto compiuto.

Prepariamoci ad un finale di stagione come mai visto fino adesso nell'era Gasperiniana, senza riferimenti in attacco in una squadra che fà dell'attacco la sua base di gioco c'è poco da dire.

Gasperini rimane l'ultima grande risorsa di questa squadra che attualmente dimostra di non avere neppure un vivaio serio e competitivo che faccia da riferimento per questo periodo di crisi.

In più se poi ci mettiamo che alcuni elementi della classe arbitrale sicuramente non hanno simpatia per noi, e lo dimostrano tutte le volte che ne hanno la possibilità, come pure tutte quelle squadre blasonate di città sicuramente più popolate della ns. a cui l'epopea atalantina ha fatto solo perdere visibilità e quindi denaro, penso che sarà estremamente difficile rimanere l'ha dove siamo ora.

Spero di essere assolutamente smentito e che il nuovo gruppo proprietario ribalti il vecchio paradigma atalantino, cioè quello di comprare giocatori a buon mercato per poi venderli al migliore offerente una volta esplosi per far così plusvalenza e puntare su nuove leve.

Comunque vada sempre forza ATALANTA.
giurgi

In risposta a: Miami_

21 Febbraio 2022 | 16.54
Giusto tutto...con tt il bene del anima ma sentire pino pezzella erede di gosens e stata un offesa al calcio.. Con questo nn significa che non apprezzo l impegno che ci mette ogni partita... Comunque via gosens via kulusesvski Romero diallo e soprattutto non mettere giovani di valore a sostituire l ormai logoro duvan e soprattutto l involutivo lucho... Boh... Non mi do una spiegazione... Se vuoi stare lassù serve gente che alla palla dia del "tu"
rollei63
21 Febbraio 2022 | 16.35
Analisi razionale e che condivido sempre forza Atalanta
pdmgio
21 Febbraio 2022 | 16.24
Se domini le partite e fai 3/4/5 gol, rendi inefficaci "eventuali sviste" arbitrali, ma data la situazione attuale (tanti infortuni e senza attaccanti di ruolo) dovremmo portare a casa le partite anche con l'1 a 0, allora in questo caso anche una direzione "equa" avrebbe la sua importanza.
SOTAONOTER
21 Febbraio 2022 | 16.14
Se si andasse avanti in coppa,un tentativo per Elkeson bisognerebbe farlo.
A differenza di Diego Costa che non è richiesto da nessuno,lui ha ricevuto proposte da mezza serie A brasiliana,perchè è ancora un giocatore con l'età e le motivazioini giuste.Fosse per il campionato lascerei tutto così,anzi manderei in campo almeno 5 primavera a partita da qui alla fine,ma in coppa non dobbiamo lasciare nulla di intentato.
SONZO

In risposta a: SOTAONOTER

21 Febbraio 2022 | 16.50
Ma la lista in Europa non è modificabile
SOTAONOTER

In risposta a: SONZO

21 Febbraio 2022 | 16.55
Hai ragione,non c'ho pensato.
Raindog

In risposta a: SOTAONOTER

21 Febbraio 2022 | 17.30
La lista in europa si puo cambiare dopo il passaggio di ogni turno
SONZO

In risposta a: Raindog

21 Febbraio 2022 | 17.35
Assolutamente no
Raindog

In risposta a: SONZO

21 Febbraio 2022 | 18.03
Ho riletto, hai ragione tu.
barbudos72

In risposta a: SOTAONOTER

21 Febbraio 2022 | 17.31
Io non conosco Elkeson ma di certo dobbiamo trovare un attaccante, deve essere la società che va sul mercato e compra.....é un tentativo disperato? Sì ma non vedo alternative. Urge un attaccante se poi farà schifo almeno ci abbiamo provato. Con solo Muriel dove andiamo? Miranchuk mihali e boga non possono fare la prima punta. Perché buttare nel cesso un girone d'andata col record di punti? Non capisco il senso.
marcotrisma
21 Febbraio 2022 | 16.01
Esatto , puoi avere anche TUTTI i titolari ma se TROVANO in ogni partita il sistema X RUBARCI PUNTI e' inutile poi , qualsiasi commento !
Partiamo dai 2 pareggi inter e lazzzio NON sono intervenuti e GIUSTAMENTE abbiamo preso 2 punti insperati con tutte le NOSTRE ASSENZE di titolari .C'e' il Cagliari e Pereiro se l'aggiusta con la MANO prima di segnare , eravamo 0-0 e cosi' doveva rimanere , poi... l 'espulsione di Swernsecki SACROSANTA esce fuori area e colpisce Koop. l'azione deve finire li' , con l'espulsione , . Arriva laviolamerda C.i. che si prende 2 rigori GIUSTI ma anche due goal , al93 ° sul cross in area viene FERMATO dal var il loro goal x un FUORIGIOCO ATTIVO di Bonav. e li' si andava ai supplementari ,e invece no' e fanno tre , potevano bastare ?? , invece NO' ! Di questi soprusi dobbiamo parlare anche oggi di chi NON c'e X INFORTUNI ! E dopo tutto questo sento dire dai giornalistilocali che Gasperini DEVE METTERCI LA FACCIA , COMUNQUE ?? C'e' ne uno che si RIBELLA a questI EVIDENTI SBAGLI e li devo pure commentare X far piacere a voi ? Da che parte state ???
TrueYou
21 Febbraio 2022 | 15.52
Incredibile come la situazione sia passata da idilliaca ad un progressivo ed inesorabile declino dalla sconfitta in casa con la Roma.

Che questa stagione serva da monito e si traggano degli insegnamenti per le prossime:
- mai più rose corte o giocare con la sorte. Rose ampie a dovere per colmare eventuali infortuni e anche il Gasp che impari a gestire 20 giocatori anziché 15.
- la qualità costa, perché è quella che nel lungo ti fa vincere le partite. Se speri di stare lassù con giocatori che lottavano per non retrocedere non vai lontano. Il tempo dei miracoli è finito, le squadre ci conoscono, i tempi del Papu e di Ilicic son finiti e sperare di farne 7 a partita per portare a casa i 3 punti è anacronistico.
- sulla classe arbitrale preferisco non commentare. Ogni anno sembra peggio del precedente, prima o poi deve girare la ruota. O evitiamo di iscriverci al campionato e guardiamo i Boston Celtics.
giurgi

In risposta a: TrueYou

21 Febbraio 2022 | 16.27
Parole sante.... Parole sante....
95Frank

In risposta a: giurgi

21 Febbraio 2022 | 18.53
Giurgi: ".... Parole sante.... Parole sante ..."

Sara' pure ..... ma a me sembra che 5+4+3+3+5 faccia 20 (e NON 15).
Oltre ai 3 portieri, ovviamente.

TUTTI A RIPETERE "ROSA CORTA di 15" ma, a me, sembra una "ROSA NORMALE di 20" (+ 3 portieri, naturalmente).
bjarni_mar

In risposta a: TrueYou

21 Febbraio 2022 | 16.51
un po' prima , farei partire il lento declino dal 2-3 vs Villareal.
Ode2392
21 Febbraio 2022 | 15.48
Dalla partita dopo la Lazio vedo un'Atalanta che arranca. Sembriamo un atleta che fa corsa ad ostacoli e, dopo che inciampa sul primo ostacolo, cerca di tenersi in piedi per continuare la corsa. Ecco, credo che siamo in quella fase dove abbiamo il busto avanti e facciamo fatica a stare in piedi, espero solo che non cadiamo rovinosamente ma che, dopo la sosta (non vedo l'ora che arrivi), ci riprenderemo. Mancano 3 partite tutte alla portata anche con le assenze pesanti, però non sono molto ottimista visto che, come ho già scritto in altro post, per me in Europa quest'anno non ci andiamo perchè ci sono troppe situazioni contro (decisioni arbitrali, infortuni a ripetizione e mercato di Gennaio oggettivamente fatto molto male).
mmfa

In risposta a: Ode2392

21 Febbraio 2022 | 15.59
siamo contati e veniamo da una partita di EL il giovedì si è giocato domenica alle 12.30.
non è che i ragazzi sono bionici. i viola hanno avuto tutto il tempo di fare allenamento e preparare la sfida come si deve e se non c'era l'aiuto spudorato non la vincevano.
c'è da dire che senza l'attacco che fa i gol con la difesa che fa errori come sempre li ha fatti rischiamo più facilmente di perdere. i più forti in circolazione hanno preso le sberle dal Sassuolo in casa. fossero messi come noi vorrei vederli tutti.
Ode2392

In risposta a: mmfa

21 Febbraio 2022 | 16.10
Mi sono spiegato male. Ovvio che gli impegni ravvicinati sono un handicap, io mi riferisco più ad un fatto mentale che fisico. Ieri la partita è stata recuperata, verso la fine abbiamo creato qualcosa ed abbiamo tenuto botta; io non ho mai avuto l'impressione di essere stato schiacciato nella mia metà campo dalla Fiorentina. Hanno fatto molto possesso nel primo tempo, però la palla l'aveva quasi sempre il loro portiere o i difensori.
Poi parliamoci chiaro, siamo nel 2022 e la gente sta tutto il giorno con il telefonino in mano, vuoi che a fine partita la prima cosa che non hanno fatto è stata rivedere l'azione sul telefono per scoprire che, per l'ennesima volta, è stata presa una decisione ingiusta? E uno, e due, e tre, alla quarta di cadono i coglioni (scusa il francesismo)
mmfa

In risposta a: Ode2392

21 Febbraio 2022 | 16.13
vai pure di francese non scusarti... capisco benissimo.
giurgi

In risposta a: mmfa

21 Febbraio 2022 | 16.32
La fiorentina ha avuto tempo di preparare la partita tutta la settimana dici?... Be se sei in Europa ti devi adeguare con una rosa all altezza e cambi di livello.. Infortuni e squalifichr puoi avercene tutte le settimane... Stà a te società avere una rosa all altezza... Altrimenti nn ci andare e ai tempo una settimana per preparare le partite... A gennaio col mercato ci siamo indeboliti....dare via una 3 punta e nn sostituirla con una infortunata e l altra in una terribile fase involutiva... Penso sia da autolesionista...
giurgi

In risposta a: giurgi

21 Febbraio 2022 | 16.36
Era in risposta a mmfa
mmfa

In risposta a: giurgi

21 Febbraio 2022 | 16.58
hai ragione su tutto quello che dici, che serve una rosa all'altezza degli impegni sia per numero che per qualità, che Gennaio è stato un mese suicida per colpa nostra con decisioni incomprensibili. io mi riferivo al dato di fatto che pur essendo in condizioni come quelle attuali e con una partita giocata il giovedì sera, la domenica mattina senza quel trattamento saremmo forse riusciti a non perderla quando le altre che sono messe sulla carta meno peggio di noi e con un giorno in più di riposo hanno fatto peggio di noi senza che gli arbitri ci mettessero del loro.
giurgi

In risposta a: mmfa

21 Febbraio 2022 | 17.17
D accordissimo con te sul fatto che comunque l avevamo pareggiata... E questo è un dato di fatto... Malgrado mille difficoltà... Io nn penso alla malafede degli arbitri, perlomeno nn ancora... Ma certo che ormai le sviste dono parecchie... Poi io onestamente ho una rassegnazione quest anno... Ogni volta che c è qlc di dubbio ho subito l impressione che sarà contro di noi... Ogni decisione.. Che sia un rigore a favore o contro... Un fuorigioco a favore o contro... Ogni decisione è sempre contro.. Sempre... Pazzesco... Poi? Vogliamo parlare dei rigori? Da quanto è che nn abbiamo un rigore? Io lo scordato... Poi c è da dire che in area l Atalanta non abbia delle grandi volpi... Vedi Lazio o Milan... Va be...
mr magoo
21 Febbraio 2022 | 15.42
Hanno aspettato che fossimo in difficoltà ,COVID ed infortuni pesanti, per colpirci chirurgicamente e tagliarci fuori dai giochi. E ci stan riuscendo.
Difficile esser ottimisti anche se ovviamente an molamia.
Papobis
21 Febbraio 2022 | 15.42
D'accordissimo. Chi si lamenta e non tiene conto della situazione in cui siamo poco capisce delle dinamiche del calcio. Un anno storto può capitare a tutti. Secondo me questa situazione se vissuta con la giusta determinazione e grinta può rivelarsi utile per il futuro. Contrariamente se ci facciamo prendere degli isterismi non facciamo che il gioco di chi ci vuole male... e questo non credo sia il caso, e parlo anche dei tifosi ipercritici. Quindi soffriamo con dignità ma sempre con fiducia e sereni che il futuro ci vedrà ancora protagonisti.
Forza Atalanta.
gangaisland
21 Febbraio 2022 | 15.24
Siamo frustrati probabilmente perchè credevamo dopo un ottimo girone di andata che potevamo
stare davanti con le tre attuali che comandano ma non scappano(quante volte ci siamo illusi e abbiamo letto, nel girone di ritorno e quando rientra gosens voliamo) e vedere domenica dopo domenica perdere o non guadagnare terreno tra l'altro spesso non solo per demerito nostro fa un "pochino" rabbbia. Giusto Otis essere ottimista ma poi come puoi durare senza attacco?
MaPe
21 Febbraio 2022 | 15.24
Certo che ci sono gli appigli. Ma se non ci fanno fare punti per errori arbitrali, puoi avere Mbappè...
Oiggaiv

In risposta a: MaPe

21 Febbraio 2022 | 16.46
Gli errori arbitrali sono una cosa, quello che è successo ieri ed in precedenza meritano un termine ben diverso. :dealogo: