09/05/2023 | 12.58
365

GIUDICE SPORTIVO: CURVA PISANI CHIUSA PER UN TURNO

Curva Pisani chiusa per un turno a causa dei cori contro Vlahovic.

Inoltre 10mila euro di multa per oggetti di vario genere lanciati in campo e l'ufficializzazione della squalifica a Maehle che salterà la trasferta a Salerno.

Queste le decisioni del giudice sportivo:

By sigo
365 commenti
Kaiser
10 Maggio 2023 | 19.11
ma la figlia di Atalanta è Partenopeo ( i napoletani sono figli dei bergamaschi ) :-)

meglio come nome Ippomene/ Melanione .-)
Raindog

In risposta a: Kaiser

10 Maggio 2023 | 20.24
? no, mio caro. I partenopei hanno a che vedere con Partenope, che era una sirena. Il figlio di Atalanta era Partenopeo, ma non è mai stato a Napoli.
olegnalz
10 Maggio 2023 | 09.18
Bene. E basta fare le vittime e guardare a casa degli altri (tutti lo fanno). Distanziamoci dallo schifo che c'è in giro e diamo l'esempio - ma mi rendo conto che c'è anche bisogno di un cambio di mentalità
olegnalz

In risposta a: olegnalz

10 Maggio 2023 | 14.58
belli i non mi piace, la gente come voi è il marcio che c'è nel calcio
ISOLA
10 Maggio 2023 | 08.21
...L'UNICA COSA DA FARE E' PRESENTARSI (più si è meglio è) AI TORNELLI DEL TEMPIO LATO CURVA NORD (gli autoflagellati stiano a casa) per il primo tempo, e all'inizio del secondo ANDARE TUTTI VERSO LA CURVA MOROSINI !!!
:-)
MR. Wolf
09 Maggio 2023 | 23.43
Talmente abituati a prenderla in quel posto che alla maggior parte di voi comincia a piacere. Ma tiratevi assieme e tenete una parte una volta tanto nella vita, giocatori che vengono qui a fare quello che vogliono, avversari tra l'altro, a gli date anche ragione? Ma che fine ha fatto la Curva nord?
Papu10
09 Maggio 2023 | 23.27
Merde!
VAN
09 Maggio 2023 | 21.25
Sintetizzo il mio pensiero.
I nostri tifosi erano consapevoli che quei cori sarebbero stati la scusa perché le autorità sportive ci bastonassero (non aspettavano altro): è prevalsa la rabbia, la voglia di sfogarsi dopo tante ingiustizie subite, perché è innegabile che l'Atalanta sia stata e stia sulle palle al potere.
Avrebbero potuto essere più furbi ed evitare insulti definibili come razzisti? Certamente, ed anch'io auspico che si passi ad un tifo più sarcastico e, per come stanno le cose, meno pericoloso.
Temo però che non sia nelle corde della nostra tifoseria più calda.
Peraltro: è normale che definire un giocatore o un allenatore "uomo di merda, figlio di puttana, prendilo nel culo, ecc." non sia considerato grave e non sia sanzionato? No! E a me sembra surreale.
Così come: è normale che in altri stadi, anche recentemente, siano stati alzati cori o svolte azioni ancora più gravi e pericolose, senza conseguenze da parte dei giudici federali? Assolutamente no!
Ed è proprio questa la ragione che dovrebbe spingere la dirigenza atalantina a fare ricorso! Non tanto per chiedere la sospensione della sanzione, ma per chiedere con assoluta fermezza un'omogeneità di giudizio. Perché rimanere zitti sarebbe davvero dimostrazione di grave collusione con i poteri forti e una grave mancanza rispetto a squadra e tifoseria corretta!
lucanember

In risposta a: VAN

09 Maggio 2023 | 22.40
Dall'aprile dello scorso anno la società ha subito multe x discriminazione razziale con Napoli (Koulibaly), Fiorentina (Roccotarocco) in più aveva anche il precedente della monetina di Reina ed altri episodi....credo proprio sia inutile far ricorso, sanzione di chiusura e si riparte da zero
Kaiser
09 Maggio 2023 | 21.10
Lato positivo di questa partita e post partita, sarà contento il Tone e il giardiniere dello stadio,in quanto la squadra Rubentus e il loro staff, per osmosi e per contatto hanno concimato il prato

Triscione ' Grazie per concimarci il prato '

:-)
Raindog
09 Maggio 2023 | 20.36
Quando arrivi a casa in una piovosa serata di maggio dopo 10 ore a tagliare erba bagnata e ti ritrovi 327 commenti da leggere...
Aglio, olio e peperoncino, peroni ghiacciata e mi metto a leggere.
Grazie staff e grazie a tutti. (anche quelli che mi faranno incazzare).
Brownz
09 Maggio 2023 | 20.35
ragazzi dovremmo farci più furbi era inevitabile che ci sanzionassero per quel coro, e purtroppo non vedono l'ora di multarci e sanzionarci. Sarebbe bene creare nuovi cori e modi, magari goliardici, con cui "insultare" ed innervosire i giocatori avversari un pò come il coro "E' arrivato Weah è arrivato Weah e Baresi è di nuovo papà" o robe così.
dolcissimo2
09 Maggio 2023 | 19.21
Pensavo peggio ,vabbe' una soddisfazione nn e' pagata mai abbastanza!
SubbuteoGroup
09 Maggio 2023 | 19.12
Comunque sentite che dice Cruciani alla Zanzara.
Reperibile su Instagram.
last1967

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 19.15
Ha il coraggio di dire la verità
lucanember

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 19.25
Certo ma diceva la verità pure sul green pass, gravissima violazione della libertà lavorativa, invece il 90% qua diceva che era giusto...allora Cruciani era un fesso
last1967

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 19.42
Che c'entra? Non è che uno debba avere sempre ragione! Come tutti ha delle opinioni a volte condivisibili a volte meno... Mica è dio.... Ma che ragionamenti fai?
lucanember

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 19.56
Per dire chenon è che se dice una cosa a favore è bravo e se ne dice una contro è un pirla....ci sono delle regole, alcune piacciono altre no e si devono rispettare....a me il green pass non andava ma mi sono dovuto adattare....idem x il coro in questione, che piaccia o no è una forma razzista di espressione, non lo accetti, paghi le conseguenze....che poi venga punita l'Atalanta ed altri no quello è un discorso differente
Rudenko

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 20.11
Ecco perché lo prendiamo sempre in quel posto!
last1967

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 20.31
Infatti non è entrato in merito alla punizione, è entrato in merito al fatto che il coro in quel contesto non è razzista. Non ha detto che non dovevano punire ha detto che la regola è sbagliata e che non si deve gridare al razzismo per qualsiasi cosa. O forse non comprendi il parlato. Mi sembra talmente chiaro il suo pensiero che francamente non capisco perché tenti sempre di aver ragione arrampicandoti sugli specchi. La punizione è giusta perché la regola è quella. Ma essendo persona pensante ha fatto una riflessione sulla regola. A me non pare tanto difficile da capire.
DUVANINO

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 23.23
Vai a scopare il mare
E-E-Evair

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 19.38
Premesso che non l'ho sentito.
...ma se mi deve dare ragione Cruciani preferisco avere torto
Tony1907

In risposta a: E-E-Evair

09 Maggio 2023 | 19.55
Anche io non l'ho sentito, ma il tuo che ragionamento è? Se uno dice una cosa che per me è giusta, è giusta e basta, indipendentemente da chi sia.
E-E-Evair

In risposta a: Tony1907

09 Maggio 2023 | 20.01
Sentito troppe volte e quasi mai d'accordo.
Secondo me la squalifica è giusta ma la VERGOGNA è che abbiano aspettato noi per fare i grossi con i piccoli.
Per quello dobbiamo essere incaz..ti, come sempre si lavano la coscienza con noi dopo essersi voltati dall'altra parte con Lazio e Juve ma non solo.
Servi dei padroni.

...però appena è partito il.coro tutti sapevamo che finiva così, dai
Maga18

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 19.39
Ah beh allora...
SubbuteoGroup

In risposta a: Maga18

09 Maggio 2023 | 20.24
E allora ragazzi tenetevi pure la sentenza del sindaco di Bergamo
SubbuteoGroup

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 20.19
Mettitelo in quel posto il dislike, burattino.
malizia
09 Maggio 2023 | 19.06
Più compatti che mai , avanti curva nord !
last1967
09 Maggio 2023 | 18.59
Io sono il primo colpevole e, come ho già detto, mi scuso con chi non ha perso la testa come me. Detto questo sono contento sia stata fatta giustizia anche nei confronti dei tifosi napoletani che hanno invaso. devastato e rubato a Udine beccandosi tanti daspo...ah no... Hanno daspato i tifosi dell'Udinese... però hanno chiuso la curva della Lazio che per ben due volte quest'anno si è resa colpevole di cori antisemiti e razzisti.. Refertati dagli ispettori come cori fatti dalla totalità della curva laziale...Ah no hanno preso una multa.... Considerando che ci hanno accusato di doping, che ci hanno rubato due coppe Italia. Che ci hanno privato di palomino per mesi come vendetta della nota vicenda nella quale gasp ha mandato via due ispettori dicendo di seguire il regolamento ovvero fare l'antidoping a fine allenamento e non dopo. Considerando che noi in trasferta non facciamo nulla mentre gli altri ci tirano addosso torce e bengala e restano sempre impuniti. Considerando tutte queste cose direi che un turno solo di squalifica è da prendere come un successo. Poteva andare decisamente peggio.
Oscar1962

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 19.13
In casa ce le tirano torce e bengala, in casa!
last1967

In risposta a: Oscar1962

09 Maggio 2023 | 19.22
È quello che intendevo.. eppure i biglietti sono nominali e nel caso c'è la tessera... Quindi tutti daspabili... E non dimentichiamo la rissa in autostrada, tra romani e napoletani ... penalmente perseguibile perché hanno pure bloccato il traffico. Ma non fa nulla. Io ribadisco che ho sbagliato e mi scuso con chi dovrà pagare le mie colpe... Però credo che questo provvedimento sia assolutamente ingiusto in virtù della costituzione "la legge è uguale per tutti"... Ma forse non è l'articolo 3 della costituzione ma solo un modo di dire. Chiedo venia. Probabilmente bisognerebbe cambiarlo in "la legge è uguale per alcuni"! Sarebbe più veritiero .
fubal64

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 19.31
? ? ?
Oscar1962

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 20.27
Si scusa Last, avevo inteso male io.
Comunque concordo con quanto hai scritto.
????
fubal64

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 19.29
? ? ?
Raindog

In risposta a: fubal64

09 Maggio 2023 | 20.26
Tu last sei anche l' unico che ho sentito fino ad ora ammettere di aver sbagliato.
E guarda che non é cosa da poco.
Con te ragionerei per ore e poi alla fine sarei anche contento di darti ragione.
last1967

In risposta a: Raindog

09 Maggio 2023 | 20.41
Grazie mille raindog! ? Figurati che ho anche pensato di andare ad autodenunciarmi.. per dire al.mondo che non sono razzista sono solo un uomo che in certe situazioni diventa un cretino. Poi non sono andato perché non ho poi tutto questo animo onesto... Autolesionista... Se vogliono arrivano loro...
Raindog

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 20.44
Buoni si, ma fessi no!
Oscar1962

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 23.09
Sei un grande Last
snowman

In risposta a: last1967

09 Maggio 2023 | 20.37
Condivido tutto. La rabbia accmulata in questi anni è tanta. Abbiamo subito nefandezze di ogni tipo.
Kaiser
09 Maggio 2023 | 18.57
Riflettendo, dalla rabbia, dallo sconforto, dal rancore precedente, dall esito della partita ( se atalanta vinceva 4 a 0 e segnava Vlahovic nessuno lo considerava)

La cosa più semplice per colpire una persona è la sua origine ( colore della pelle, e luogo di nascita). Tutto il mondo è paese.

Ps vi racconto un aneddoto di anni fa allo stadio in Curva Nord.

Un conoscente allo stadio da parte a me incomincia urlare a inveire contro un giocatore avversario ' Neg.......di me......... Ha continuato per 5/6 volte, poi dato che era vicino a me .....
con il gotimo lo tocco per attirargli l'attenzione,
lui mi guarda e gli dico guarda dietro di te 'e faccio segno con gli occhi '
Lui si gira, guarda dietro di lui,diventa impietrito e silenzioso
Dietro di lui c era un atalantino nero alto 1 90,( ben messo anche fisicamente) sebbene quello che aveva detto non ha detto niente e non ha fatto nessuna reazione.
Io ammiro la segna, e i loro sguardi si incrociano, quello da parte a me dice (lo ricordo benissimo), con una voce fioca gli dice ' Scusa, non è per te ma per lui....'

Da allora non lo ha piu detto .......ha capito la lezione....

Ognuno può essere libero di fare e dire tutto quello che vuole, importante che non si offende la persona altrui.

Non fare agli altri quello che non vorresti fatto a te !!!!

Io propenso a uno sfotto goliardico, simpatico, non tanto accettabile ricordo:

Rossi tua moglie sta scopando..........Rossi anch io sto scopando.......( un po

Un po di inventiva e fantasia per creare coro sfotto elegante simpatico e non troppo lesivo alla persona
Tony1907

In risposta a: Kaiser

09 Maggio 2023 | 20.08
Mi ricordo un fatto del genere riferito a Cuadrado, magari era proprio quella volta e io mi trovavo in parte a voi. Ci siamo messi a ridere tutti lì intorno.
Kaiser

In risposta a: Tony1907

09 Maggio 2023 | 21.00
:-) :-D
romy67
09 Maggio 2023 | 18.57
Ma perché invece di zingaro non avete cantato "uomo di merda"?.....questo lo avrei cantato pure io.
ste63neroblu

In risposta a: romy67

09 Maggio 2023 | 19.31
...perchè quello l'abbiamo riservato a Bonucci...
romy67

In risposta a: ste63neroblu

09 Maggio 2023 | 20.16
??????
fubal64

In risposta a: romy67

09 Maggio 2023 | 19.33
? ?
MR. Wolf
09 Maggio 2023 | 18.56
La prendiamo sempre nel culo. E in + leggo commenti che danno ragione al giudice sportivo.
Fanno più schifo quelli.
Tony1907

In risposta a: MR. Wolf

09 Maggio 2023 | 20.12
La squalifica purtroppo è giusta da regolamento, che poi gli altri la facciano sempre franca questo è un altro problema.
louis1911

In risposta a: MR. Wolf

09 Maggio 2023 | 20.28
Ma intendi dire che hai letto commenti talmente beceri da farci meritare la sanzione oppure critichi i commenti che danno ragione al giudice? Qui in famiglia diamo chiavi di lettura diverse, ma sono sicuro che la pensiamo come te.
Baloo
09 Maggio 2023 | 18.55
La squalifica, purtroppo, è giusta.
In un mondo dove tutti siamo in qualche modo razzisti, bisogna coprire con la foglia di fico le proprie vergogne.
Che in privato si possono addirittura addurre come motivazioni valide, ma che in pubblico non devono apparire.
Sfido chiunque a trovarsi uno zingaro che citofona a casa sua ed aprirgli la porta...
Persino tutti quei falsi moralisti che si stracciano le vesti...Così è, siamo razzisti, se abbassiamo l'asticella possiamo dequalificarci ad "ignoranti".
...in curva solo più sinceri del resto d'Italia.
E-E-Evair

In risposta a: Baloo

09 Maggio 2023 | 19.51
Squalifica giusta si.
L'errore, anzi la VERGOGNA, è che la danno solo a noi e non a quelle che ripetutamente e costantemente si macchiano di vero razzismo (ululare, se non peggio, a giocatori di colore che non provocano).

Serviva il capro espiatorio dopo che nessuno ha avuto le palle di squalificare Lazio e Juve, e noi ci siamo prestati.

...diciamo polli in Curva...
Tony1907

In risposta a: Baloo

09 Maggio 2023 | 20.14
Ma io se mi suona uno sconosciuto a casa non gli apro così facilmente, pure se non è uno zingaro.
Raindog

In risposta a: Tony1907

09 Maggio 2023 | 20.57
Baloo, io se mi citofonano apro, non chiedo "chi é".
Poi se alla porta mi arriva su il Salvini gli offro anche una canna.
Oiggaiv

In risposta a: Raindog

10 Maggio 2023 | 00.30
Se ma con l'erba bagnada però ?
Raindog

In risposta a: Oiggaiv

10 Maggio 2023 | 01.17
,?Quella del mojito.
Pablo79
09 Maggio 2023 | 18.51
Dovremmo, come fanno già i Veronesi quando sono in trasferta, autocantarci cori che ci autoinsultano
Maga18
09 Maggio 2023 | 18.31
Come era scontato, la reazione alla squalifica della curva non è stata la consapevolezza di aver sbagliato e di aver oltretutto danneggiato la squadra nel momento più importante della stagione (al di là del coro ignorante in sé) , è del tipo "e ma gli altri invece... " stesso ragionamento che fa mio figlio, che fa la terza asilo...
diegobg

In risposta a: Maga18

09 Maggio 2023 | 18.42
Questa è la cosa che mi fa impazzire. Lo so anche io che la maggior parte che ha cantato non è razzista. Ma lo sapevano anche i sassi che dopo un coro del genere (ripetuto!!) ci avrebbero squalificato la curva. Ma x noi era più importante sfogarci che la Dea. Questa è la verità… lo sfogo (con coro becero) vale più di tutto. Chissenefraga degli altri…dei giocatori…della squadra…
wigners_friend

In risposta a: Maga18

09 Maggio 2023 | 18.52
Figurati, io in una chat già domenica pomeriggio sono stato a litigare... a un certo punto era diventato surreale, lui che insisteva "ma agli altri non fanno mai nulla" e io "ok, concordo, ma mica lo scopriamo adesso il doppiopesismo (a parte che sarebbe bello poter pensare di essere migliori degli altri), adesso cosa ci abbiamo guadagnato" "lo so, ma agli altri non fanno mai nulla" "d'accordo, ma lo sappiamo che con noi non ci sono sconti" "ma agli altri non fanno mai nulla"... alla fine mi sono stancato...
fubal64
09 Maggio 2023 | 18.22
Ciao a tutti, premetto che non ho partecipato ai suddetti cori., ma mi da comunque fastidio, perchè è tutto l'anno che in trasferta tutte le curve insultano proprio alla "etnia territoriale" persona e razza.
Secondo me il ricorso andrebbe fatto altrimenti se stai zitto accetti l'etichetta che ti hanno affibiato di razzista. 
Il che non è, perchè l'intenzione era di attaccare il solo giocatore reo di comportamenti scorretti, non la persona e tanto meno la razza. 
Celtic Frost

In risposta a: fubal64

09 Maggio 2023 | 18.39
Chi? Percassi? Lui conta i soldi, per le polemiche manda avanti il Gasp...
Celtic Frost
09 Maggio 2023 | 18.19
Proporrei di incarcerare Edoardo Vianello, Bobby Solo e Iva Zanicchi...
Barbie

In risposta a: Celtic Frost

09 Maggio 2023 | 18.22
Ergastolo,anzi sedia elettrica per quelli che cantavano Bamboleo, Djobi Djoba...chi se li ricorda?
SubbuteoGroup

In risposta a: Celtic Frost

09 Maggio 2023 | 18.30
E Vasco Rossi.
Allora vedresti movimenti piazza tipo Francia (che al sarès a ura...)
Celtic Frost

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 18.38
??? le abbiamo cantate tutti quelle canzoni, solo che adesso fanno tutti i fighi e moralisti del cazzo...
SubbuteoGroup

In risposta a: Celtic Frost

09 Maggio 2023 | 19.07
Bravissimo.
Dovremmo cancellare anche i doppiaggi dei film anni 50/60 dove la parola "negro" è super inflazionata
eligio71

In risposta a: SubbuteoGroup

10 Maggio 2023 | 02.27
Lo stanno facendo.(Via col vento)
Stanno riscrivendo pure libri , romanzi (nei libri di 007 c'e' troppo maschilismo)
E' una roba allucinante
Barbie

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 18.43
mi piaci perchè sei porca ,,perchè sei porca......
eppure c'erano anche allora le femministe...boh è proprio cambiato qualcosa che non capisco
Lomba91

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 19.05
"è andata a casa con il negro, la troia!!" ?
ISOLA

In risposta a: Barbie

10 Maggio 2023 | 08.30
..a me piaccion le sbarbine, je je je :-)
95Frank

In risposta a: Celtic Frost

09 Maggio 2023 | 19.09
E perche'?
In che cosa avrebbero trasgredito Edoardo Vianello, Bobby Solo e Iva Zanicchi?

All'epoca, termini come negro, zingaro, mulatto, e simili, erano di uso comune.
Oggi NON lo sono piu'.

Allora era GIUSTO.
Oggi e' SBAGLIATO.

E chi lo dice?
Tutti e nessuno.
E' cosi', e basta!

Improvvisamente, ti alzi al mattino, e ti accorgi che "non si fa piu' cosi'".
95Frank

In risposta a: 95Frank

09 Maggio 2023 | 19.10
Per come la vedo io, l'Italia, negli ultimi anni, si e' forse un po' sganciata dal "main stream" della globalizzazione (di tutto) ed e' ora un po' "fuori passo" (magari e' anche un bene).
Raindog

In risposta a: 95Frank

09 Maggio 2023 | 21.02
Mica tanto, se c'é da sfruttare il lavoratore non é al passo, é all'avanguardia.
libero

In risposta a: Celtic Frost

11 Maggio 2023 | 00.03
Infatti la Zanicchi non può più cantare Prendi questa mano Zingxxx
Comacchio
09 Maggio 2023 | 18.12
Da un certo pdv, la chiusura della curva non mi dispiace, così evitiamo di essere surclassati dal tifo degli Hellas.Un tempo la nord faceva la differenza, valeva 6/7 punti a stagione, ora, ma non accuso nessuno, una tristezza. Con la Juve, appena passati in svantaggio, è calato il silenzio e x far partire il Forza Atalanta, ormai,occorrono sempre, almeno 2 tentativi...
SubbuteoGroup

In risposta a: Comacchio

09 Maggio 2023 | 18.31
Ah beh...se fanno tifo come all' andata, possono andare in bocciofila, che l'è stèss
Comacchio

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 19.05
Boh, ,x me i veronesi hanno sempre gran fantasia e goliardia.Lo striscione con le coordinate x bombardare Napoli, geniale.A noi sarebbe mai venuto in mente? Siamo ancora a gridare " E noi dall'Atalanta te lo gridiamo in coro, Juve, merda, come il Toro" . Coro che ha 40 anni...Un po' di rinnovamento, non guasterebbe.
SubbuteoGroup

In risposta a: Comacchio

09 Maggio 2023 | 19.11
Hai ragione su questo.
A livello "creativo" non c'è mai stata partita. Soprattutto nei cori, quando non travalicano nello sgradevole di matrice politica.
Io mi riferivo alla loro compattezza e continuità , di molto inferiore agli anni d'oro.
DUVANINO

In risposta a: Comacchio

09 Maggio 2023 | 23.37
Ma per favore, ma se quando andiamo a Verona li sovrastiamo e siamo solo in 1000-2000. Certo che sembra che cantino tanto hanno stadio che da ottima acustica anche noi a Verona ci facciamo sentire. Tant’è che i colleghi veronesi che mi dicono sempre ad avercene come voi….
VamosDEA
09 Maggio 2023 | 18.00
La nostra forza è l’ignoranza
Nemesis68
09 Maggio 2023 | 17.49
Decisione scontata, temevo quasi anche di peggio.
Polli noi all'ennesima potenza, poi possiamo disquisire all'infinito sul doppiopesismo, sull'ipocrisia per cui alcuni insulti vanno bene e altri no, ma per favore evitiamo di renderci ridicoli dicendo che "zingaro" non era un insulto e che magari ce lo diceva anche la mamma quando eravamo piccoli e stavamo fuori a giocare tutto il pomeriggio ... volevamo forse omaggiare il sig. Vlahovic con un aggettivo simpatico? Dom ...
Non so se fare ricorso sia o meno utile o controproducente, tanto ce lo segano a prescindere ... di certo la società dovrebbe iniziare a mettere sul tavolo il discorso degli insulti che vengono ogni volta propinati ai bergamaschi e a Bergamo, visto che con tanta precisione e determinazione vengono difese altre zone ed altre etnie (giustamente).
andreaseriate
09 Maggio 2023 | 17.49
che brutti genitori che avevo.... mi dicevano sempre "dondet zinger!!!!!"
per questo sono cresciuto con tanti problemi e non sapevo di avere genitori razzisti!!!!
SubbuteoGroup

In risposta a: andreaseriate

09 Maggio 2023 | 18.06
Te piò che otèr te set ú Re Spurchí!
Ah ah ah
Ma che andassero tutti a farsi fottere.
Per quel cazzo di giocatori come Valvolic , ci vorrebbero i Paolo Montero o i Ruspa Esposito, senza scomodare divinità come Benetti, Furino, Tempestilli, Lanna, Materazzi e SUA MAESTÀ PASQUALE BRUNO O' ANIMALO.
E sicuramente ne dimentico tanti tipo Salvatore Bagni.
Di cosa dicono i politici a cominciare dal sindaco di Bergamo, sempre contro e mai a favore,personalmente non me ne frega un cazzo. Orgoglioso di essere uno di quelli che non li voterà più fino alla fine dei propri giorni.
ISOLA

In risposta a: SubbuteoGroup

10 Maggio 2023 | 08.34
..Non sò perchè ma questa volta,secondo me, l'ha fatta furi dal vaso....Ma visto che arriva da Mediaset,e quindi dal mondo televisivo, non penso ci sia niente di nuovo sotto questo cielo...
ISOLA

In risposta a: ISOLA

10 Maggio 2023 | 08.35
Fuori, dal vaso e altrove.... :-)
amigosincero

In risposta a: andreaseriate

09 Maggio 2023 | 18.20
Adesso i tuoi genitori verranno squalificati dal domicilio per 2 giornate. E sono ancora fortunati che non riceveranno una multa.
Tu invece sei uno sporco simulatore...
Lomba91
09 Maggio 2023 | 17.45
Al di là di torto o ragione, razzismo o meno, chi d'accordo e chi no... la cosa più grave per me è che la società in questi non prende posizione ufficialmente su queste cose sia per difendersi o per altro... perché sinceramente non so voi ma a me da fastidio essere etichettati per qualsiasi cosa, dal passare dai dopati, alle plusvalenze per arrivare al razzismo. Aggiungo anche alle decisioni del giudice sportivo che è sotto gli occhi di tutti certo potrei essere anche d'accordo come scelta ma non ha mai portato a niente.. anzi a prenderlo nel culo siamo sempre noi.
snake1907
09 Maggio 2023 | 17.32
?????
Cuginus
09 Maggio 2023 | 17.32
PENSIERO UNICO.
Siamo numeri o persone? facciamo quello che dicono o che pensiamo? Un giorno, come hanno già fatto, decideranno chi si e chi no!
Non saremo più capaci di pensare ne di ribellarci.
Come i maiali per salumi ci vogliono belli grassi e a loro disposizione.
Io no, non sono razzista, non sono ignorante, ho solo un modo di esprimermi diverso da quello che mi vogliono imporre! La Libertà è ben diversa dall'omologazione.
lucanember

In risposta a: Cuginus

09 Maggio 2023 | 17.41
Bene, ma allora se qualcuno offende te, il sito, uno degli editori non bannarlo, non impedirgli di scrivere.....invece lo bloccate? Perché? Stando alle tue parole non dovresti
Brasa

In risposta a: Cuginus

09 Maggio 2023 | 17.43
Però bisogna anche prestare attenzione che la tua libertà nel modo di esprimerti non infastidisca qualcuno, altrimenti vale tutto.
Ed è inutile anche insistere sul fatto che odio Bergamo si può dire tranquillamente mentre insultare zingari o persone di colore no: è talmente evidente che nel corso della storia le due categorie sono state tra le più vessate e poste in condizioni di inferiorità che mi sembra anche superfluo discuterne.
Barbie

In risposta a: Brasa

09 Maggio 2023 | 18.10
ecco questa motivazione è una di quelle che più infastidiscono me.
te lo dico senza polemica,così per conoscenza.
perchè non è la prima volta che la sento,sta andando un po di moda,si vede che la predicano in alcuni ambienti
chi se ne frega della storia.
perchè dovrei subire qualcosa io, perchè nel 1800 gli avi di qualcuno han subito qualcosa.
mi fai un torto a me adesso, per pareggiare un torto , che qualcuno ha subito nel 1700 non da me?è assurda sta cosa,ti sembra giusto penalizzare me adesso perchè nel corso della storia qualcuno ha penalizzato qualcun altro?
boh.
Brasa

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 18.17
Posso capire il tuo punto di vista individualista (anche se andrebbe detto che tu come tutti noi mediamente hai beneficiato di maggiori opportunità rispetto alle due categorie in termini di istruzione, qualità della vita, cure mediche etc., quindi anche in caso di "compensazioni" continueremmo probabilmente a essere i fortunati) ma qui io dicevo solo che è evidente che il termine sia utilizzato in modo spregiativo e razzista perché è la storia che lo dimostra.
wigners_friend

In risposta a: Brasa

09 Maggio 2023 | 18.44
Anche questo è un ragionamento pericoloso: perché queste opportunità le abbiamo anche perché i nostri avi hanno combattuto per la libertà, l'uguaglianza, hanno concepito il metodo scientifico per migliorare le condizioni di vita, mentre altri avevano ancora monarchie assolute, credenze tribali, caste: perché non se ne sono liberati come "noi"? In Africa in molte società è praticata l'infibulazione, e non sono stati certo obbligati dagli occidentali, è un'usanza (chiamiamola così) tutta loro... per cui anche qui, se volessi seguire il ragionamento potrei rispondere che se non hanno le opportunità è perché non si sono dati da fare come "noi". Risposta che io NON do e non condivido, ma sarebbe lecita partendo dalle tue premesse.
Brasa

In risposta a: wigners_friend

09 Maggio 2023 | 18.49
Non credo sia il luogo giusto per parlarne, ma credo che buona parte delle ragioni dell'arretratezza dell'Africa siano imputabili al colonialismo politico ed economico degli ultimi secoli...
wigners_friend

In risposta a: Brasa

09 Maggio 2023 | 18.56
Ecco, non proprio, questa è una semplificazione mooolto grande... Ma appunto non è il luogo per discuterne. Attenzione che a fermarsi alle prime apparenze diremmo tutti che è il Sole a girare attorno alla Terra visto che è evidente come ogni mattina sorga e poi alla sera cali sotto l'orizzonte.
95Frank

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 20.01
Barbie, siamo entrati in un periodo storico dove "diritti", concetti di "giustizia", "ragionamenti", "politica", contano sempre di meno.

Chi ha potere (e tanti, tanti soldi) fa quello che gli pare.

Del resto se ne frega.
D'altra parte, probabilmente, lui vive negli USA, in Cina, o chissa' dove .... e non e' minimamente soggetto alla tua legge ....(probabilmente .... a nessuna legge).

Io, tu, altri .... NON contiamo un c.......
Si chiama "globalizzazione liberista" e, a meta' degli anni '80, c'era persino chi si illudeva che avrebbe portato, non solo piu', benessere .... ma anche piu' giustizia sociale .....
wigners_friend

In risposta a: Brasa

09 Maggio 2023 | 18.35
Questa però è una motivazione inconsistente. Aggiungo a quanto detto da Barbie che è anche pericolosa perché la storia può sempre essere vista in diversi modi: per esempio, Vlahovic è serbo e i serbi direi che anche molto di recente qualcosina l'hanno combinata, quindi seguendo il tuo ragionamento tutto sommato poteva essere insultato in quanto serbo. E gli stessi africani (subsahariani), mica esistono "i neri" come unico popolo, sai quante se ne sono fatte anche tra loro, cosa facciamo, controlliamo la genealogia precisa di qualcuno per vedere se può essere insultato? E i musulmani? Anche loro hanno scheletri nell'armadio mica da ridere... tanto per fare un esempio, i neri che venivano portati schiavi in America non erano gli europei a catturarli, ma in gran parte mercanti di schiavi arabi, che poi li rivendevano al miglior offerente: occidentali, certo, ma anche altri arabi e altri africani. Hai presente gli schiavi liberati dal presidente Monroe che hanno poi fondato la Liberia, nell'Ottocento? Bene, appena tornarono in Africa (o meglio, arrivarono, loro non erano nati lì) hanno preso degli schiavi e li hanno messi a lavorare nelle loro piantagioni. E per tornare ai serbi, negli anni 90 ne hanno fatte di cotte e di crude, ma è vero che durante la II guerra mondiale erano stati loro massacrati dagli ustascia croati (alleati dei nazisti). Oppure, un altro esempio, se io avessi un parente morto in qualche attentato di matrice islamica degli ultimi 20-30 anni (ce ne sono stati tanti...) avrei diritto di insultarli? Sei io me la prendesse non con i neri sic et simpliciter, ma con gli hutu responsabili del genocidio dei tutsi andrebbe bene? Naturalmente so già che qui mi risponderai "ma non puoi generalizzare, se te la prendi con uno per la sua etnia/provenienza/religione hai torto se non è personalmente responsabile", e avresti ragione, ma questo vale per tutti, punto. Oltretutto, e finisco, queste etnie non è che fossero già perseguitate al momento del Big Bang, c'è pur stata una prima volta, quando ancora non erano mai stati perseguitati ma già venivano insultati, tu in quella situazione avresti fatto spallucce perché ancora non era successo l'irreparabile? Il discorso non è "quell'etnia/religione/provenienza geografica è stata già perseguitata, quell'altra no , allora preoccupiamoci della prima ma non della seconda", il principio è "siccome se cominciamo a prendercela per etnia/provenienza/ecc. sai da dove parti ma non sai dove finisci, meglio non farlo, MAI. Quindi sì, è esattamente la stessa cosa prendersela con i meridionali o con i bergamaschi, con gli islamici o con i cristiani o con gli atei, con i neri o con i gialli, bianchi e rossi. E anche se capisco la buona fede dietro al tuo ragionamento sbagliato, se davvero vogliamo combattere il razzismo bisogna farlo in modo coerente, sennò si rischia che diventi una mera posa intellettuale tanto per sentirsi migliori, consapevolmente o meno.
leo78

In risposta a: Cuginus

09 Maggio 2023 | 17.52
Questa, PER ME, è il peggiore dei commenti letti su questo sito da anni. Oppure non ho capito io il senso...e spero, davvero, sia cosi
wigners_friend

In risposta a: Cuginus

09 Maggio 2023 | 17.58
Autogol clamoroso.
orobico72

In risposta a: Cuginus

09 Maggio 2023 | 18.11
La libertà personale non deve ledere quella degli altri però
Barbie

In risposta a: orobico72

09 Maggio 2023 | 18.20
le parole non ledono mai la libertà,perchè anche le peggiori te le puoi far scivolare addosso.
ammettiamo anche che mi dicano Negro,per dire, chi se ne frega, si,sono Negro e alura? anzi ne sono orgoglioso di esserlo .e fine,morta li.
le parole,fine a se stesse non ledono mai niente.
io penso di aver capito cosa dice cuginus e sono d' accordo con lui
orobico72

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 18.24
A te no, a qualcun altro si. Lo stadio non è di tutti, ci sono delle regole (giuste o sbagliate che siano) e se non le rispetti ne paghi le conseguenze
Brasa

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 18.26
Certo che a te non te ne frega niente, perché non sei mai stato trattato in modo discriminatorio a causa di quella caratteristica...
Se invece fossi stato di colore e ti avessero detto una volta per esempio " non mi siedo vicino a quel negro" probabilmente quel termine detto da un'altra persona ti avrebbe ferito.
Barbie

In risposta a: Brasa

09 Maggio 2023 | 18.34
quindi Vlahovic non è mai stato trattato da zingaro,
perchè non è zingaro.
non vive nella roulotte in un campo nomadi
Brasa

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 18.37
Il mio commento era su quanto detto da cuginus, che andava oltre il caso vlahovic...
Penso e spero che nessuno al mondo possa credere che quei cori abbiano ferito un miliardario viziato (oltretutto come dici tu senza nemmeno fondamento).
wigners_friend

In risposta a: Brasa

09 Maggio 2023 | 18.45
Ma se sono due giorni che non si dice altro...
lucanember

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 18.34
Lo ripeto, si questo sito qualcuno è stato bagnato per parolacce, per ingiurie.....il commento di Cuginus è un controsenso, essendo uno degli editor, allo stadio in un modo e qua un altro?
Dov'è la libertà? O è ad personam?
95Frank

In risposta a: Cuginus

09 Maggio 2023 | 19.48
Cuginus, io sono d'accordo con te al 1000 per mille.

Ogni giorno ci tolgono un pezzettino di liberta' .... persino di pansare.

Se vai sui media, NON ci sono (quasi) piu' notizie ...
Se un giornalista cerca di informarti ... lo licenziano ....

Non so cosa dovremmo fare ....
Ma so che dovremmo fare qualcosa .....
Ma cosa?
Raindog

In risposta a: 95Frank

09 Maggio 2023 | 21.12
Qualcuno di voi ha deciso di chi essere figlio, dove nascere e a che dio dover credere?
Leeds United
09 Maggio 2023 | 17.28
Perché leggo nei commenti 80% della curva? Mi pare meno della metà. Io ero in piedi ad inveire contro questi, dando loro dei cretini e suggerire di usare altri insulti anche peggiori ma politicamente corretti....
Barbie

In risposta a: Leeds United

09 Maggio 2023 | 17.41
perchè lo dice la sentenza del giudice.
non è un numero a caso.
e pubblicato qua sopra ,non l'hai letto? decima riga.

poi come fa il giudice a dire 80% piuttosto che un altra percentuale,non lo so,immagino l' abbia scritto nel referto l' arbitro,o ha guardato i filmati e fatto una stima.
Josip72
09 Maggio 2023 | 17.27
Io proporrei una protesta sarcastica con striscioni con insulti "tollerati" come "bergamasco nomade", "bergamasco contadino zappa la terra", bergamasco figlio di p*****a, "polentone pagaci le tasse"...
PAULINHO

In risposta a: Josip72

09 Maggio 2023 | 17.44
Sarebbe una figata ma temo, anzi sono sicuro, che sarebbero striscioni non ammessi.
Striscioni di ordinanza, ben fatti, colorati di nero e azzurro, con tutti gli insulti (anche razzisti) che sistematicamente riceviamo e a cui frega sega a nessuno. Me per primo…
Tony1907

In risposta a: Josip72

09 Maggio 2023 | 17.46
Be, in fin dei conti se volessimo attaccarci al regolamento questi sono cori di discriminazione territoriale e teoricamente sarebbero vietati.
Josip72

In risposta a: Tony1907

09 Maggio 2023 | 17.53
Non intendo dentro lo stadio.. basterebbe,che ne so, fuori dai cancelli di Zingonia... D'altronde la goliardia è ben tollerata in tutto il sud....
Tony1907
09 Maggio 2023 | 17.22
È andata ancora bene, io pensavo di saltarle entrambe visto il can can mediatico che è venuto fuori.
lucanember
09 Maggio 2023 | 17.14
Io dico solo questo, i giocatori della squadra che dici di tifare vengono a dirti di smetterla ed invece tu prosegui come x dire che c.... volete, noi facciamo ciò che ci va.

A parole uno così tifa Atalanta ma nei fatti non lo è perché se se ne frega di ciò che chiedono i giocatori con la maglia che dice di tifare vuol dire che va allo stadio in primis. solo x insultare l'avversario.....ve ne siete sbattuti su ciò che Koopmeiners, Zapata, De Roon vi chiedevano, finirla lì.

Squalfifica più che giusta e dispiace x quelli che disapprovavano ciò che si vedono negati la partita
Mapi-BA

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 17.24
Non ho voglia di leggere più di 200 commenti. Leggo solo questo e sottoscrivo al 100%.
MutdeNes

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 18.50
Poche bale: ta ghet resu' e basta
mr magoo
09 Maggio 2023 | 16.57
Fare ricorso vuol dire portare prove e a tantissimi daspo, perché impossibile non subire conseguenze .
Fate vobis quindi.
josipil72
09 Maggio 2023 | 16.55
"Ci scusiamo con l'etnia zingara e sinti per averla paragonata ad un piccolo uomo" . Ci vuole goliardia per uscirne
DUVANINO

In risposta a: josipil72

09 Maggio 2023 | 17.49
….Cosa che in questo paese non sanno cosa è
maracaniggia
09 Maggio 2023 | 16.37
Con gli stessi accordi e le stesse tonalità basta cantargli: Sei un vla o vic, sei un vla o vic, sei un vla o vic........
È più offensivo di zingaro!!!
Rudolf76

In risposta a: maracaniggia

09 Maggio 2023 | 17.11
Sei un viscido invece di zingaro è solo si offende perculandolo
Ago76
09 Maggio 2023 | 16.35
La verità è che in Italia il mondo va al contrario. Dove un simulatore viene difeso dai mass-media, dove un allenatore viene insultato per 90 minuti e la stampa lo critica perché ha osato lamentarsi, dove cantare “Odio Bergamo” è uno “sfottò”, mentre “Odio Napoli” è discriminazione territoriale. Dove un coro viene punito in modo differente in base allo stadio in cui viene intonato. Dove a qualche tifoseria è permesso festeggiare sotto la curva di casa, mentre ad altri viene comminata una diffida appena si mette un piede in campo. Dove gli ululati a giocatori africani sono la normalità senza che vengano presi provvedimenti (perché, ad esempio, i cori contro Lukaku li considerano di gravità estrema).
malizia

In risposta a: Ago76

09 Maggio 2023 | 19.13
Caro Ago .. lo sai da quali regioni vengono il 90% di quelli che decidono ? Campania , Lazio ecc …
josipil72
09 Maggio 2023 | 16.26
Ero tra il 20% che è stato zitto. Non me ne vanto e nel mentre partiva il coro mi dicevo che coglioni che siamo. Dopotutto a Bergamo siamo un esempio non solo in italia ma in europa di integrazione e di questo invece me ne vanto.
Tony1907

In risposta a: josipil72

09 Maggio 2023 | 17.26
Niente, noi lo sappiamo di non essere razzisti, o almeno il 90% della popolazione bergamasca, ciò che conta è questo. Siamo un po' pistola, questo si, ma sicuramente non razzisti.
Maga18

In risposta a: Tony1907

09 Maggio 2023 | 17.42
Beati voi che avete percentuali del genere, io purtroppo ogni giorno riscontro percentuali un po' diverse.
SuperSaudati
09 Maggio 2023 | 16.15
..tantissimi commenti... ognuno avrà ragione a modo suo... mi aspettavo solo (visto che era...prevedibile...) una mossa "furba" da parte del Gasp... portarsi in panchina (eravamo pure in emergenza) il NOSTRO Vanja VLAHOVIC.... che è in tutto per tutto uguale al loro... solo meno famoso.... e metterlo in campo insieme a Dusan... poi tutti buoni a fare la morale qui... nel provvedimento si dice... (io non so se sia vero..) "cantato dal 90 % della curva"... inutile fare le verginelle... allo stadio si sono sempre cantati cori e sfotto' politically UNcorrect... poi per me va bene tutto... alcuni cori sì altri no... nessuno .... tutti... l'è stess... tanto ormai l'andazzo è quello.... e non si riesce più a separare la goliardia anche pesante dalle realtà... anche perchè un serbo non è uno "zingaro".... ma appunto è uno sfotto' per qualsiasi abitante dell'est europa...
manolothai

In risposta a: SuperSaudati

09 Maggio 2023 | 16.21
straquoto
redeyetie
09 Maggio 2023 | 16.15
Per le due bombe carta nel settore ospiti nulla? Chiedo per un amico
max73
09 Maggio 2023 | 15.53
Quando la Juve ha segnato il primo gol, il giocatore è venuto ad esultare sotto la curva. Non ci sono stati cori offensivi o discriminatori , a parte qualche insulto che durante la partita ci sta se vai sotto, a maggior ragione se vieni a festeggiare alla bandierina x pigliarci x il culo nonostante la grandezza del campo. Questo secondo me dimostra che il coro contro vlahovic è stato dovuto ad una provocazione apposita del giocatore e non ad una situazione premeditata e organizzata. E con questo mi pare si possa dire che il razzismo non abbia casa a Bergamo
Sraptuz

In risposta a: max73

09 Maggio 2023 | 16.04
Son d'accordo che erano cori per insultare vlahovic e non per fare i razzisti, proprio per questo mi girano ancora di più: è davvero difficile evitare cori razzisti? Diciamogli pezzo di merda, figlio di puttana, bastardo, offendiamogli anche la madre, il padre, il fratello e il bisnonno, però non diciamogli zingaro. A quanto pare è troppo difficile da capire....
SuperSaudati

In risposta a: Sraptuz

09 Maggio 2023 | 16.22
..dipende come la si intende... per me... quello che dici è assurdo... ma è talmente assurdo che ha perfino senso... per dimostrare che la norma non ha senso... se si deve insultare un giocatore di "zona protetta"... gli vanno rifilati gli insulti peggiori della terra... basta che nessuno abbia valenza etnica... è un'ipocrisia totale... ma forse è anche un modo per far capire quanto questa sia una stronza cosmica...
(...stando nell'assurdo... materazzi ha insultato Zidane nella finale dei mondiali... in modo subdolo ma efficace... colpendolo sulla famiglia... sorella o mamma che fosse... lo fa reagire... Zidane pollo.. testata cartellino rosso... gli avesse detto... "maghrebino bast..."evole.... allora niente... reazione corretta niente rosso e materazzi fustigato sulla pubblica piazza.... a me sto fatto che alcuni insulti giiustificano la reazione altri no fa ammattire...)
xXrichXx

In risposta a: SuperSaudati

09 Maggio 2023 | 16.48
beh ma perchè tutti gli altri insulti, anche quelli più brutti, qualificano la persona per un suo comportamento. zingaro non è un comportamento, è un insulto basato su una sua "caratteristica" stereotipica offensiva che la persona in questione non può modificare. poi quale sia l'intenzione nel dirlo, ovvero magari quella di insulto personale in risposta a comportamenti, non è importante, i processi non si fanno sulle intenzioni, ma sui fatti.
SuperSaudati

In risposta a: xXrichXx

09 Maggio 2023 | 17.09
...a che comportamento della persona di preciso farebbe riferimento "figlio di p.?" (personalmente...io... tra bergamasco di m. e quello...tutta la vita scelgo il secondo... che non mi fa ne caldo ne freddo... il primo... invece soprattutto poco dopo averla persa... avrei potuto strapparti il cuore a morsi...) ....gli insulti sono insulti..e sono fatti per provocare e far star male chi li riceve.. quindi vanno a colpire ciò che più colpisce la persona che lo riceve... poi ripeto a me sta bene tutto... anche che si vietano TUTTI gli insulti e si colpisca penalmente chiunque li pronunci... anche online...anche contro politici o altro... (...mi sembra una norma vagamente "fascista"... o "comunista" se preferite.. ma potrebbe anche andarmi bene... basta che sia UGUALE X TUTTI !!!)
Briske
09 Maggio 2023 | 15.46
Noto molti commenti di persone che, evidentemente, sono stati la causa di questo provvedimento che penalizza squadra, società e tifosi. Quelli che si reputano "più tifosi" degli altri l'han fatta fuori dal vaso. Dovrebbero solo scusarsi.
manolothai
09 Maggio 2023 | 15.45
pagliacci

Io sto col Mister tutta la vita
UMBERTO
09 Maggio 2023 | 15.44
Tutti in Morosini A far COMPAGNIA CON I VERONESI!!!
Oiggaiv
09 Maggio 2023 | 15.33
Due pesi due misure, non avevo dubbi.
Noi però adesso però dobbiamo farci furbi, si può rendere un'incubo la partita di qualsiasi giocatore che pesta l'erba del Gewiss senza bisogno di dargli dello Zingaro............SVEGLIA.....cuore caldo mente fredda ⚫️?
95Frank
09 Maggio 2023 | 15.31
A me sembra che ci troviamo di fronte a due tipi di problematiche:

(1) Sui "cori" abbiamo torto.

(2) Sul fatto che la "penalizzazione" non sembrerebbe in linea con quella di altre societa', dovremmo considerare il ricorso.
malign

In risposta a: 95Frank

09 Maggio 2023 | 15.37
No. Niente ricorso. Al limite chiedere che QUESTO stesso metro sia applicato a tutti
Cabeli

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 16.26
Si. Sempre ricorso. Al limite che anche le altre tifoserie possano farlo per QUESTE cretinate.
95Frank

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 19.36
Malign, dove sta scritto che "lo stesso metro dev'essere applicato a tutti"?

Questo andava bene negli "anni del cane" (cit, Michael Foot, Leader del Labour Party nel 1976): solidarieta', tentativi di maggior giustizia sociale, la legge e' uguale per tutti, e cosi' via .....

Ma, dagli anni '80 siamo entrati negli "anni del gatto":
"What about me?"
"Rat race", Chi se ne frega degli altri?
Giustizia? E perche'?

"Lo stesso metro dovrebbe essere applicato a tutti".
E chi l'ha detto?
atrebor
09 Maggio 2023 | 15.31
Qualche anno fa mi sarei arrabbiato..ora sono rassegnato a vivere in un modo fatto a pennello per menti inquadrate,leccaculi,ipocriti. Certo non il posto ideale per gli ingenui stupidotti(quelli che cantavano il coro) ne per chi si fa qualche domanda in piu'. Per questo squalifica ampiamente prevedibile, solo sono curioso di vedere le reazioni della societa' atalanta e delle istituzioni bergamasche di fronte a migliaia di tifosi/cittadini che pur non avendo aperto bocca si vedranno negare un diritto costituzionalmente garantito
josipil72

In risposta a: atrebor

09 Maggio 2023 | 16.39
C'è da stare zitti a tutti i livelli e nelle giuste sedi non a mezzo stampa sbattere i pugni sul tavolo per la disparità di trattamento subita da sempre posto che dobbiamo mocarla fuori una volta per sempre
malign
09 Maggio 2023 | 15.29
Bello uscire di provincia per lavoro e sentirsi fare i "complimenti" per avere perpetuato lo stereotipo del bergamasco incivilealeducato e razzista.
Grazie davvero.
Kejo

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 15.56
Le responsabilità sono personali. Chi le generalizza è sullo stesso piano dei beceri
Paolo74

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 15.56
e chi se ne frega di quello che dicono gi altri..
SubbuteoGroup

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 16.25
E dove che sei tanto per capirci....
malign

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Maggio 2023 | 17.11
Non serve molto. Basta andare al di là dell'Adda. Al di qua i tifosi di altre squadre usano il termine atalantini. Al di là bergamaschi.
Rudolf76

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 17.14
Digli che abbiamo anche dei difetti
Paolo74
09 Maggio 2023 | 15.29
il ricorso va fatto eccome.del rumore delle parole del mister non ce ne frega niente, attaccato dai soliti parolai che parlano a sproposito, partendo da quel capocomico del sindaco ammazzalberi e amante delle spianate, su tutto; criticando una città con dottori africani, badanti da ogni parte del mondo, baristi parrucchieri ristoratori etc cinesi, muratori dall'europa dell'est etc etc
malign

In risposta a: Paolo74

09 Maggio 2023 | 15.35
Io dico che i cori e la sua difesa dei tifosi (di cuore, ma completamente sbagliata) avrà delle ripercussioni. Se c'e' una cosa che fa incazzare i proprietari americani di società sportive e' l'essere associati a forme di razzismo. E cento per cento quelle parole a Boston non sono piaciute. Oltre cche la chiusura della curva avete pure messo il gasp in una posizione molto difficile.
Ancora complimentoni
Paolo74

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 15.55
lasciamo perdere gli statunitensi e le loro cavolate del politically correct e del loro opposto con cui stanno combinando casini e che noi da bravi scemi cerchiamo di copiare
malign

In risposta a: Paolo74

09 Maggio 2023 | 16.08
Puoi lasciar perdere quanto vuoi. Peccato che la proprietà dell'Atalanta e' americana. Sappi che se non verrà rinnovato dopo il buon campionato fatto sarà più per questa uscita che per altri motivi. Su ste cose in NBA non scherzano.
Paolo74

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 16.26
ma qui siamo in italia e non in usa,mica saremo ancora la periferia dell'impero..credo che se il gasp non venisse confermato per quello che ha detto ci sarebbe una rivolta nelle strade.
lucanember

In risposta a: Paolo74

09 Maggio 2023 | 17.17
Rivolta x un allenatore???
La rivolta è x il lavoro, il cibo mia x il calcio
Cabeli

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 16.33
E quindi? Adesso devo aver paura della proprietà americana?
Meglio genuini in B che col padrone.
I ragazzi della curva hanno insultato il serbo non un etnia e chiunque va allo stadio lo sa benissimo.
Ho amici in curva che votano pure PD eppure il coro l hanno fatto cazzo sono razzisti?
Dire figlio di puttana è ok e zingaro no?
Ma dove cazzo siamo arrivati?
Non siamo una curva razzista e non lo saremo mai.
malign

In risposta a: Cabeli

09 Maggio 2023 | 17.14
Se non siamo una curva razzista e' stata una mossa doppiamente stupida.
malign

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 17.16
E i tuoi amici piddini TRIPLAMENTE stupidi.
Cabeli

In risposta a: malign

09 Maggio 2023 | 17.41
N'tät i è mei de te.
Profesùr di me bale!
Tony1907

In risposta a: Cabeli

09 Maggio 2023 | 17.38
Infatti, non c'entra la politica né tanto meno il razzismo, ci siamo fatti trascinare e come dei coglioni lo abbiamo cantato quasi tutti. Dico siamo dato che anche io ammetto di averlo intonato un paio di volte, poi ho ragionato e ho smesso, ma al momento purtroppo l'istinto ha prevalso. Il problema grosso è che anche quando i giocatori in campo hanno fatto ampi gesti di smetterla la maggior parte ha proseguito ancora più forte.
lumaca
09 Maggio 2023 | 15.18
Grazie a voi polli me ne devo stare a casa anch'io. Ma non imparerete niente neanche stavolta. Al primo "zingaro" ho capito come finiva, ma ero pronto a qualcosa di peggio.
Rudenko
09 Maggio 2023 | 15.10
Che dire: giusta la squalifica a sto punto! Spiace dirlo ma il nostro popolo ha perso il contatto con la realtà e ha raggiunto vette poco lusinghiere! Quindi punizione esemplare!
Dopo questa sentenza Anche la Treccani deve adeguarsi alla voce z….o! Dire sei uno z…..o è quindi più offensivo dire figlio di puttana! Dire z….o a qualcuno equivale a equipararlo al peggio in circolazione , un’offesa che difficilmente si potrà accettare!
Davvero un grande capolavoro dell giudice (visto che ogni sentenza crea un precedente giuridico)! Poveri z…..i allora!!! A loro va tutta la mia solidarietà e vicinanza! Magsri potrebbero cambiare nome e farsi chiamare bergamaschi! Ah, no… meglio di no!!!!
Rudenko

In risposta a: Rudenko

09 Maggio 2023 | 15.14
Meglio di no…. per loro!
Rudenko

In risposta a: Rudenko

09 Maggio 2023 | 15.40
Il razzista (nei confronti degli z…i) vlahovic sarà contento! Lui è l’artefice del capolavoro: Ha ribaltato con una sceneggiata napoletana tutta la base semantica della lingua italiana e ogni piano dell’analisi logica, trascinando tutto il baraccone calcio nel teatro dell’assurdo! Quelli che ci rimettono sono proprio quelli che si vorrebbe difendere, ma che la sentenza stessa paragona all’indicibile! Se non ci fosse da piangere per la piega di desolazione culturale e giuridica cui siamo giunti (e che segnerà la nostra fine), ci sarebbe solo che da ridere! Ed è quello che starà facendo il serbetto furbetto e razzista in bianconero!
Rudenko

In risposta a: Rudenko

09 Maggio 2023 | 15.46
I bergamaschi invece, nel panorama becero italiota, sono diventati dei paria (nemmeno troppo svegli, onestamente) buoni fa sfruttare , quando serve, sbeffeggiare e mazziare! E loro, non contenti, muti e testa bassa! Crape de besot, prope!
Fartur
09 Maggio 2023 | 15.08
Purtroppo, come sempre avvenuto, questo tipo di sanzioni non risolveranno nulla ed in tutti gli stadi, compreso il nostro, si continuerà con l’andazzo già conosciuto da decenni.
Secondo me certi fenomeni potrebbero attenuarsi se i fenomeni da stadio venissero toccati nel portafoglio.
Intendo, con l’acquisto di un abbonamento o di un biglietto, fare versare una cauzione che ad ogni multa o sanzione viene ridotta in proporzione sull’intero settore.
orobico72

In risposta a: Fartur

09 Maggio 2023 | 15.41
Le società possono daspare i tifosi che compiono "atti non consoni", ma rimane il fatto che devono essere identificati. Non è una cosa facile per tanti motivi
albisarnico
09 Maggio 2023 | 15.01
Transumanza delle capre per una domenica:-)
bomber10

In risposta a: albisarnico

09 Maggio 2023 | 15.14
Rimbambito in curva ci sono anche famiglie con bambini !!! Capra dillo a tua madre
Flash

In risposta a: bomber10

09 Maggio 2023 | 15.42
Purtroppo la mamma di Albisarnico è mancata durante il covid (insieme al papà se non ricordo male) quindi la tua offesa in questo caso va a vuoto. Detto questo io non intervengo mai negli scontri tra altri utenti, ma mi sembra la tua una risposta davvero fuori luogo ad una battuta anche divertente.
bomber10

In risposta a: Flash

09 Maggio 2023 | 15.54
Chiedo venia e me ne scuso allora!!! Resta il fatto che generalizzare è da idioti!!! E dare delle capre anche a gente che magari porta il figlio in curva come me e non fa cori simili è comunque sbagliato!! Meno moralismi ed eroi da tastiera
Flash

In risposta a: bomber10

09 Maggio 2023 | 16.18
Be, con capre si riferiva a chi cantava immagino, non a chi era presente in curva.
albisarnico

In risposta a: Flash

09 Maggio 2023 | 17.47
esattamente. Peccato ci vanno di mezzo tutti.
SudatoDinverno

In risposta a: bomber10

09 Maggio 2023 | 16.44
Ma no, tranquillo, il riferimento era palesemente orientato a chi ha intonato i cori.
Si capisce, anche perché quel 20% che si è astenuto, giustamente, subisce una doppia beffa:
- si è comportato civilmente ed educatamente e, ciononostante, non potrà andare allo stadio e viene equiparato, per estensione (in relazione al provvedimento) agli stessi che si sono resi colpevoli.
Eppure, a mio giudizio, come è giusto punire chi sbaglia...è altrettanto corretto premiare chi si comporta in maniera corretta (in termini concreti, purtroppo, risulta impossibile questa distinzione a fronte di migliaia di persone coinvolte)
albisarnico

In risposta a: Flash

09 Maggio 2023 | 17.46
Ricordi bene, grazie. In effetti ieri qualcuno aveva parlato di "capre" e in quell'articolo avevo risposto "stai a vedere che il povero Ivan Ruggeri alla fine aveva ragione" (sempre con lo smilie , a sottolineare la battuta goliardica). Quindi sì, era una battuta, a richiamo del topic di ieri. Mi è venuta spontanea e non era , ovviamente , generalizzata verso tutta l'intera Curva.
OZ69
09 Maggio 2023 | 14.56
CVD.... giusto così.... in passato almeno potevamo dire che era stato un gesto/un coro di alcuni.... purtroppo domenica alcuni erano migliaia.... quindi anche io come ALCUNI CHE NON ERA INTONATI AL CORO starò a casa .... spero che alla società non passi neanche lontanamente l'idea di un ricorso ... hanno già fatto sufficiente rumore le parole del Mister che per il troppo amore per Bergamo ha messo una pezza che è stata quasi e dico quasi peggio del buco....
Oscar1962

In risposta a: OZ69

09 Maggio 2023 | 15.28
E invece il Mister ha fatto bene.
La prossima volta che uno stadio intero gli urla 'figlio di puttana' fossi in lui pianto un casino che metà basta. Le palle per farlo le ha.
Poi voglio sentire tutti i sepolcri imbiancati e i signori giudici.
lucanember

In risposta a: Oscar1962

09 Maggio 2023 | 15.44
Invece se canti figli di p...... a Conte, Mourinho, Orsolini, Immobile va bene.......dom doca....adottando il tuo metro lo il Gewiss sarebbe sempre chiuso
Oscar1962

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 16.11
Infatti l'ultima volta che è stato qui Mourinho si è preso dell'uomo di merda ed è scattata la multa.
Per Gasperini a Firenze nulla.
Se non vedi le differenze di trattamento giustifichi tutti coloro che considerano i bergamaschi utili idioti che servono a pagare loro le tasse.
SudatoDinverno

In risposta a: Oscar1962

09 Maggio 2023 | 16.45
Il fatto è che i tifosi della Fiorentina e di conseguenza la società dovrebbero essere sanzionati ogni domenica, sia in casa che fuori.
Si comportano in maniera becera e schifosa con tutti, ma sono i più intoccabili
TREINEROBLU
09 Maggio 2023 | 14.55
In questa occasione vedremo se i muti di Zingonia sono veramente muti o se hanno la voce per difendere quei tifosi (che siano una minoranza o una maggioranza non importa) che non hanno intonato cori razzisti.

Se tutti (tranne uno) cantano cori razzisti, quell'UNO ha tutto il diritto di potere vedere la prossima partita.
Sraptuz

In risposta a: TREINEROBLU

09 Maggio 2023 | 15.57
Spiegami come fai a capire chi intonava i cori e chi no, lo chiedi direttamente ai tifosi? Io sono uno di quelli che assisteva senza poter far nulla a sti cori da imbecilli, guardavo il Koop e Duvan che tentavano invano di fermare i cori e pensavo: bona, doppia supposta sto giro, la prima subito per l'amara sconfitta, la seconda a seguire e infatti eccola servita. Andrò al bar una volta di più con le palle che gireranno per colpa dell'ignoranza di gruppo.
teo-68
09 Maggio 2023 | 14.50
Letti i commenti di questi giorni, scritti evidentemente a mente fredda, dico solo che ci sono tutti gli ingredienti per un penosissimo bis alla prossima occasione.
orobico72
09 Maggio 2023 | 14.49
I gobbi hanno collaborato per identificare e daspare fino a fine stagione chi insultò Lukaku. Per questo non gli hanno chiuso la curva. Ma non lo dico io, non è un parere, è un fatto. Ad oggi la società non è in grado di farlo probabilmente, per questo non c'è alcuna sospensione del provvedimento
Tony1907

In risposta a: orobico72

09 Maggio 2023 | 17.42
Dovresti sospendere tre quarti di curva.
95Frank
09 Maggio 2023 | 14.41
Gusto o sbagliato che sia, espressioni come "son of a bitch" (che in italiano sarebbe equivalente a "figlio di puttana") sono praticamente tollerate negli stadi internazionli.

Ma, ogni espressione, anche leggermente denigrtoria, riferita a razza, nazionalita' e simili, puo' scatenare un putiferio..

A torto o a ragione, sembra che l'Italia non sia completamente allineata.

Mi sembra infatti che, in Italia, dare dello "zingaro" a qualcuno che zingaro non e', magari non sara' approvato da molti .... ma non scandalizzi (quasi) nessuno.
pdmgio
09 Maggio 2023 | 14.36
Dopo tutto il tam tam di questi giorni era ovvio prendessero provvedimenti. Ora però c aspettiamo provvedimenti verso la curva nazifascista laziale, punita finora solo dalla UEFA e non dalla FIGC, nonostante ripetuti e continui accadimenti simili (almeno 4 volte in questa stagione), sia in casa che in trasferta (ricordo il caso Umtiti a Lecce)
Elmet1907
09 Maggio 2023 | 14.35
SOCIETA' ATALANTA B.C.:
Basta farci prendere per i fondelli!
Roma - Samp,a Stankovic hanno intonato "sei uno zingaro" a gran voce, riportato da varie testate sportive, risultato, sanzioni? Zero!
Del resto cosa aspettarsi da gente che si indigna solo per cori da stadio, e invece rimane muta di fronte al lancio di oggetti atti a far male dalla curva ospite alla curva morosini dove ci sono bambini e famiglie, oppure direttamente in campo sfiorando un loro giocatore (dybala)!
Per prima l'emittente televisiva Dazn che fa sempre di tutto per rendersi ridicola, attenzionando solo gli eventi negativi a piacimento.
Sindaco Gori, dove eri quando i romanisti ci lanciavano i fumogeni e i bulloni?
Bergamo merita rispetto SEMPRE!

Ambiente malato, mi viene il vomito!
lucanember

In risposta a: Elmet1907

09 Maggio 2023 | 14.45
Ti dico la differenza, coro contro Stankovic, interviene Mourinho e da lì basta cori.

Qua, cori contro Vlahovic, intervengono i giocatori, lo speaker e si riparte.

E' questa l'aggravante, aver continuato nonostante lo stop e l'intervento dei giocatori.
Oscar1962

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 14.50
A Firenze stessi cori (e striscioni in città: hai sentito Nardella?) ma 10000€ di multa e finita lì.
Come mai per noi è diverso?
lucanember

In risposta a: Oscar1962

09 Maggio 2023 | 14.58
Errore infatti salvo che la società Fiorentina abbia preso singoli provvedimenti
belvalerio

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 15.05
quindi per te la società Fiorentina ha daspato o chiuso tutta la curva fiesole??

non ha preso nessuno provvedimento, e ti stai sbagliando con il fatto del tifoso viola vestito con la maglia del Liverpool che sfortunatamente per loro è un avvocato ed al TAR HA STRAVINTO RICORSO PER DASPO DI 2 ANNI!!!!
lucanember

In risposta a: belvalerio

09 Maggio 2023 | 15.48
Non ha urlato nulla, si è presentato con la maglia del Liverpool vicino ai tifosi della Juventus, è ben differente
belvalerio

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 15.58
si è differente, infatti è la fiesole che per 90 minuti gli ha dato dell z.....o a Vlahovic!! e nessuno a chiuso la loro curva ne tantomeno ha preso provvedimenti la società fiorentina!
lucanember

In risposta a: belvalerio

09 Maggio 2023 | 16.18
Ribadisco errore non aver squalificato la curva dei violacei
Oscar1962

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 15.42
Errore?
Come a Stankovic, Ibrahimovic, Mihailovic ecc.. in un mucchio di stadi. O niente o buffetti.
Ma noi siamo quelli brutti sporchi e cattivi e quindi giù legnate.
Guarda caso i sindaci di quelle città belli zitti.
Noi no, noi auto flagelliamoci pure.
Ah, i romani un paio di partite fa ci hanno cantato a più riprese 'bergamasco nomade'. A casa mia il significato è identico.
Hai sentito qualcuno?
Sindaco nulla?
Solo gigantesca incommensurabile granitica IPOCRISIA.
lucanember

In risposta a: Oscar1962

09 Maggio 2023 | 16.28
Sai benissimo che zingaro è un dispregiativo a sfondo razziale, molto più furbi i romanisti a dire altro e ti ripeto, l'aggravante è aver continuato dopo lo stop sbattendosene dei giocatori che chiedevano basta e dello speaker, ovvero la società.

Quelli che hanno cantato nuovamente infischiandosene degli appelli hanno portato al provvedimento, un comportamento come x dire non me ne frega una mazza dei giocatori e dell'Atalanta, noi facciamo ciò che vogliamo.....bel rispetto verso i nostri colori
Oscar1962

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 16.42
Più furbi i romanisti a dire altro?
Guarda che dire nomade e zingaro sono uno sinonimo dell'altro. È uguale.
Solo che qualcuno preferisce non sentirlo.
Come non sentono i cori sul covid.
In quanto ai giocatori passano e vanno, i tifosi lo rimangono a vita. In genere.
E bada che il coro non mi è piaciuto, ma più per la manifesta pollaggine che per malinteso perbenismo.
Vlahovic sapeva benissimo cosa stava facendo quando ha fatto la sceneggiata. Ora è di moda fare gli offesi e alcuni lo sanno usare assai bene.
Però il mondo e la vita è ironica, vedi mai che ti torna indietro in altri modi?
magallanes1

In risposta a: Oscar1962

09 Maggio 2023 | 18.02
magari intendevano digital nomad , che va di moda :-)
doblevisera

In risposta a: Oscar1962

09 Maggio 2023 | 16.45
ipocrisia, perbenismo, immagine, paraculismo
conta solo questo nel baraccone insopportobile del calcio italiano e dei media ad esso legati
SUPER-DEA62
09 Maggio 2023 | 14.33
Ma il giocatore in questione,Dusan Vlahovic, è entrato in campo al 64 minuto ... Ed il coro , che era da evitare, si è udito al momento dell'ammonizione di Maehle, da lui procurata con un finto fallo al 87 minuto. Bho !?
Davor

In risposta a: SUPER-DEA62

09 Maggio 2023 | 14.38
Certo perchè il peschereccio esce dal porto, va al largo, butta la rete... ed è a quel punto che il banco di pescioloni ci finisce dentro.
madonna

In risposta a: Davor

09 Maggio 2023 | 17.44
Bravissimo.
Ha ottenuto quello che voleva.
Gli avrei urlato “ mezza fighetta” piuttosto. A lui e all’altro volpone Chiesa. Invece no….
Davor
09 Maggio 2023 | 14.28
Si sapeva domenica pomeriggio alle 2 che finiva così...

Poi potete stare qui a scrivere perchè a noi si e a quelli no
Potete scrivere 1000 pagine sull'etimologia della parola Zingaro
Potete insultare chi volete, schifarvi di chi volete
Accusare giudici, media e società politically correct.
Ma chiunque con un minimo di sale in zucca sapeva che ci arrivava la "punizione esemplare"

A la prochaine.
Superdarius
09 Maggio 2023 | 14.28
Sulla stampa “specializzata” si scrive che il coro era ZINGARO DI MERDA.
Senza entrare nel merito se questo coro fosse più appropriato per il soggetto in questione, sarebbe utile almeno far presente che il coro era solo: SEI UNO ZINGARO.
Credo che la differenza non sia poca. E concordo con il Gasp che non c’entra niente il razzismo!
95Frank

In risposta a: Superdarius

09 Maggio 2023 | 15.10
Ma ti rendi conto della gravita' di urlare "SEI UNO ZINGARO" a qualcuno che "zingaro" NON e'?.

Vlahovic mi sta fortemente sulle p....
Ma NON e' "uno zingaro".
E' un "serbo".

Le due cose NON sono necessariamente coincidenti.

Scusa, ma a me sembra che qualcuno viva in una "bolla" isolata dal resto del mondo.

Urlagli "figlio di p....."
Non ti dira' niente NESSUNO!
Perche' e' semplicemente un'espressione da stadio.
L'altra NO.
Aga88
09 Maggio 2023 | 14.26
Quanti moralisti, poi se incrociano un ragazzo di colore per strada di spostano un metro più in la per non incrociarlo.
emiliano

In risposta a: Aga88

09 Maggio 2023 | 16.57
Cosa ne sai delle storie dei moralisti? Non ti sembra di esagerare?
libero
09 Maggio 2023 | 14.25
Credo che essendo intervenuto anche Ceferin a chiedere sanzioni pesanti, il giudice abbia calcato la mano per dare un segnale forte. Non mi è però chiaro se non si può usare la parola zingaro o non si può offendere Vlahovic perché preso spesso
libero

In risposta a: libero

09 Maggio 2023 | 14.27
di mira da altre tifoserie. Comunque lo sappiamo che vengono usati due pesi e due misure e soprattutto che a noi non perdonano nulla, nonostante anche a noi sono arrivate offese pesanti. Ma sembra che il razzismo vada solo in una direzione e che quindi nessuno può essere accusati di averci trattati con fare razzista.
gioan65
09 Maggio 2023 | 14.24
Puniti x tutti.... Si sapeva, eravamo la società prescelta per applicare il pugno duro richiesto dai vertici... Adesso però mi aspetto che la società intervenga e SOPRATUTTO da ora in avanti ogni insulto verso Gasp, o ogni insulto verso Bergamo i giocatori si fermino o che lascino il campo di gioco... Perché adesso se fi vuol cambiare bisogna farlo fino in fondo... E vhe cazxo...
lucanember

In risposta a: gioan65

09 Maggio 2023 | 14.35
Ancora....e gli insulti fatti agli allenatori o giocatori tipo Immobile fatti qua?
Quelli ad Orsolini?
Allora le partite è meglio non iniziarne visto che in ogni campo di A, B, C gli insulti sono centinaia
gioan65

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 18.02
Ti sta sul cazzo se Gasp si difende.... Chiedo per un amico.... Ti sta sul cazzo se la società Atalanta si dovesse difendere? Chiedo per un altro amico...... Io purtroppo sento eccome i cori Maleducati verso Gasp e bergamo.. Se poi visto che tutti fanno così non bisogna fare nulla.... O sempre a 90..cspisco ms non sono d'accordo.... Ma, tu mi sembri avvocato delle cause perse.
Svob1
09 Maggio 2023 | 14.23
Incredibile risvolto, oltre non vado
Scozia
09 Maggio 2023 | 14.20
Ultima poi mi taccio che già ho la pressione alta. Stanti gli innumerevoli precedenti, spero nell'algoritmo RICORSO > SOSPENSIONE CONDIZIONALE > COMMUTAZIONE IN MULTA
Ode2392

In risposta a: Scozia

09 Maggio 2023 | 14.37
Fare ricorso sarebbe un autogol incredibile, vuol dire "appoggiare" il coro e, quindi, venire facilmente etichettati come società razzista. Non aspettano altro.
Un conto è se ai microfoni ci andava il Tone e spiegava per filo e per segno che in ogni stadio d'Italia noi bergamaschi veniamo etichettati come contadini nomadi e zappatori, facendo capire che il razzismo è anche quando un italiano offende un altro italiano. Ma non avendo aperto bocca finora, la devi tenere chiusa fino alla fine; prendendoti la sanzione.
Barbie

In risposta a: Ode2392

09 Maggio 2023 | 15.39
scusa ma lo fanno sempre tutti il ricorso.
dalla Lazio alla Juve,il Verona,la Fiorentina, perchè dovremmo essere sempre noi i più fessi?
gli altri non vengono etichettati?ci etichettano solo a Bergamo?
io non ci sarei comunque stato a quella partita li,ci sono le cresime al mio paese ed ho la cresima della nipotina(nipotina mia tat ormai è teenager),quindi avrei perso la partita comunque ,ed anche se accolgono il ricorso non ci sono,
ma secondo me il ricorso va fatto.
al massimo lo respingono.
ISOLA
09 Maggio 2023 | 14.20
..Mi sà che a forza di fare i bravi, prima o poi a qualcuno comincino a venire certi pruriti...
lucanember
09 Maggio 2023 | 14.20
Se uno legge le motivazioni capisce, coro ripetuto in 4 momenti e nonostante l'invito a smettere, cantato dall'80% della curva.....al gobbodromo hanno dato 171 daspo....la Rubentus con la DIGOS ha individuato queste persone che ululavano a Lukaku.

Qua è ben l'80% della curva ovvero 7200 persone....dare il daspo a 7200 persone non ha senso ed allora meglio la chiusura di un turno che vedersi rifilare un anno di daspo.
Demiswka

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 14.22
Voglio proprio vedere i ricorsi dei 171 Juventini.
Ne riparliamo tra qualche tempo.
Ratman
09 Maggio 2023 | 14.20
Propongo questa lettura: si può dire ‘Gasp figlio di p..’ (lesivo a mio giudizio dei diritti umani) ma nn ‘zingaro’ o simili (parimenti lesivo) semplicemente xché il sistema economico occidentale ha bisogno di integrare la forza lavoro estera. il portafoglio comanda come sempre e noi dobbiamo adeguarci come scritto da tanti qui sotto
Ratman

In risposta a: Ratman

09 Maggio 2023 | 14.22
Dimenticavo: IO STO CON GASP!!
crazyhorse200
09 Maggio 2023 | 14.15
IO SONO INCAZZATO NERO... NERISSIMO.

IN CURVA NORD con quel cazz. o di coro dello Zingaro adesso chiudono la Curva per un tirno.
e cosa Cazz.o c'entro io che ho gridato di stare zitto alla massa di coglioni che gridavano ?
ben sapendo che il PALAZZO appena puo' ci punisce e che avrebbero chiuso la Nord in un nano secondo.

POI FATEMI CAPIRE PERCHE' CON I CORI DELLA CURVA DELLA JUVENTUS
CONTRO LUKAKU NON PORTANO ALLA CHIUSUR (sospesa) della loro CURVA.
invece la Curva PISANI viene subito chiusa ????

TUTTI QUEI TIFOSI CHE NON AVEVANO FATTO CORI, DEVONO UNIRSI CONTRO QUESTA SENTENZA.
Freddykatz

In risposta a: crazyhorse200

09 Maggio 2023 | 14.17
perché la societa juventus ne ha individuati e daspati quasi 200, ecco perché
ISOLA

In risposta a: Freddykatz

09 Maggio 2023 | 14.26
ahahahahaahahaha, evvai daspiamo tutti !!!
eligio71

In risposta a: Freddykatz

09 Maggio 2023 | 14.43
No.
Semplicemente perche' la notifica della squalifica e' arrivata 12 minuti oltre il tempo massimo.
Errore di forma. Pena annullata.
eligio71

In risposta a: eligio71

09 Maggio 2023 | 14.44
Bidibi.....bodibi.....bu
SudatoDinverno

In risposta a: crazyhorse200

09 Maggio 2023 | 14.20
Sono d'accordo, purtroppo queste decisioni affliggono anche coloro che hanno manifestato dissenso e sono totalmente avversi a quanto sentito.
Ci sarebbe una soluzione per tutelare gli innocenti e sanzionare gli incivili: identificazione da parte della società degli autori materiali e divieto di accesso allo stadio sino al termine della stagione.
In conseguenza a ciò, sarebbe corretto scagionare coloro che si dimostrano estranei ai fatti. Questo sarebbe giusto.
max73
09 Maggio 2023 | 14.15
Spero nel ricorso
emiliano
09 Maggio 2023 | 14.12
ben ci stà! se gli altri non vengono squalificati non è una giustificazione. C'è la regola e quindi è giusto che ci squalifichino. La prossima volta forse qualcuno capirà , anche se ho un po di dubbi sull'intelligenza media del nostro tifoso. M piacerebbe capire cosà stà facendo la società e sarebbe anche utile che facesse un comunicato ufficiale.
ISOLA

In risposta a: emiliano

09 Maggio 2023 | 14.19
Dai Emiliano, perchè non ti flagelli visto che ritieni giusto che ci sia un trattamento diverso in base alla Società..
emiliano

In risposta a: ISOLA

09 Maggio 2023 | 14.31
Eccoti , incapace di comprendere un semplice testo scritto. Prova a rileggere il mio commento , poi chiudi gli occhi e respira profondamente e poi rileggi ancora. Se non funziona mi spiace. Io ho provato ad aiutarti
meeladea
09 Maggio 2023 | 14.10
Ricorso immediato!!
Elfo neroblu
09 Maggio 2023 | 14.10
Ahahhahahah...
quindi col verona vi sara' solo la curva di skinhead gialloblu/tricolori/croceuncinati...quelli si' che insegnano l'amore e la solidarieta' universale
Ahahhahha....
Ma i nanocefali togati hanno capito che stanno insegnando ai borghesidimerda che la parola zingaro e' un insulto o e' un irrilevante automatismo, di cui si puo' non essere consapevoli?
Un grazie anche al signor vlahovic per aver detto a tutta italia cosa lo manda in bestia. Certamente le tifoserie avversarie avranno preso appunti. Avesse avuto 3 neuroni, avrebbe riso in campo e a fine partita avrebbe potuto dire in mondovisione "si', io sono zingaro, ebreo, negro, omosessuale, comunista, andicappato. Io sono tutte queste cose orgogliosamente perche' e' sacrosanto esserlo."
Invece no. Mi hanno offeso chiamandomi zingaro e ce lo dico all'arbitro e anche al mio papa'.
Pasodoble
09 Maggio 2023 | 14.07
Dopo gli attacchi ricevuti da chiunque, pure dal sindaco, spero in un bel silenzio stampa del Gasp fino a fine stagione... grazie Maestro
Paolo74
09 Maggio 2023 | 14.05
Spero in un ricorso della società e che finisca la storia di abbassare pantaloni, mutande e mettersi a 90°
Scozia
09 Maggio 2023 | 14.05
P.S. Quindi assodato secundum ius che il termine zingaro è un pesante insulto. Complimenti a Lega, Figc, Uefa, Fifa e compagnia cantante che evidentemente ritengono gli zingari un popolo della peggior specie ... e come loro il Dott. Ing. Prof. Vlahovic ...
moreto

In risposta a: Scozia

09 Maggio 2023 | 14.13
applausi x te SCOZIA !!!
Ale2003dea
09 Maggio 2023 | 14.05
E comunque qui mi sa che qualcuno si è dimenticato che qui c'è l'aggravante della recidiva, visto che il medesimo coro era già stato fatto in occasione di Atalanta Fiorentina e Atalanta Juventus dell'anno scorso
eligio71

In risposta a: Ale2003dea

09 Maggio 2023 | 14.40
Si e' vero.E' recidivo.
Anche in Fiorentina - Juventus
Vlahovic e' recidivo
gangaisland
09 Maggio 2023 | 14.04
Che bello se questo sport non fosse un circo dove pagliacci, acrobati, maghi, domatori e animali sono sempre protagonisti.
Scozia
09 Maggio 2023 | 14.02
Paese, ma potrei dire mondo, di ipocriti e perbenisti, di forti con i deboli e pecore con i potenti. Spero che tutti gli abbonati decidano di andare comunque a Bergamo la sera di Atalanta-Hellas ... sarebbe bello avere 9.000 persone a tifare dall'esterno ... del resto di spazio (pubblico) ce n'è molto da qualsiasi lato dello stadio ...
max73

In risposta a: Scozia

09 Maggio 2023 | 14.12
Sì dai!voglio vedere come gestiscono 9000 persone fuori dallo stadio contro l’hellas…
Scozia

In risposta a: max73

09 Maggio 2023 | 14.39
Max, chiariamoci, io non intendo minimamente fomentare gli animi ! Intendo semplicemente andare a tifare da fuori come già è stato fatto altre volte !!! Poi è chiaro che 9.000 persone non si possono tutte posizionare fuori dalla nord, come direbbero i nostri prossimi graditi ospiti, gli ascetici e filantropici hellasiani, mancherebbe il Lebensraum ... quindi va da se che ci si dovrebbe distribuire anche in aree limitrofe.
BUGHY
09 Maggio 2023 | 13.58
Le parole hanno un significato: dire sei uno zingaro, ovverosia facente parte di un popolo migrante è più grave che dire odio Bergamo? Se si , invito la società a prendere un bel collegio di difesa, ma proprio bello, come usa fare fa famosa squadra di Torino e fino all'ultimo grado di giudizio, per sfangarla come sono abituati loro.
Brasa
09 Maggio 2023 | 13.58
A parte tutto non dovrebbe esserci la sospensiva?
Ale2003dea
09 Maggio 2023 | 13.57
Non riesco a capire come la gente non capisca la differenza tra "figlio di puttana" e "zingaro". Sono due cose completamente diverse. Una è ammessa, l'altra no. Ci si adegui di conseguenza, con un po' di furbizia in più magari
Wolfo
09 Maggio 2023 | 13.56
Beh si sapeva dai.
La prossima volta basterà cantare un più corretto:

Oooooh ci stai antipatico antipatico antipaticooooooo
Oooooh ci stai antipatico... ?
Pasodoble

In risposta a: Wolfo

09 Maggio 2023 | 13.59
Oppure: "birichinoooo ooh ooh, birichinoooo eh eh"
teo-68
09 Maggio 2023 | 13.56
Curioso di sapere la reazione di mr.Pagliuca a quanto successo domenica.
Ale2003dea

In risposta a: teo-68

09 Maggio 2023 | 13.58
Io sarei curioso di capire anche cosa ne pensano i nostri giocatori, visti i gesti eloquenti in campo
teo-68

In risposta a: Ale2003dea

09 Maggio 2023 | 14.00
D'accordissimo con te.
Davor

In risposta a: Ale2003dea

09 Maggio 2023 | 14.15
Ne hanno tutti i coglioni pieni ovviamente
Rudenko

In risposta a: Davor

09 Maggio 2023 | 14.54
I coglioni …. non lo so. I portafogli di sicuro!
95Frank

In risposta a: teo-68

09 Maggio 2023 | 14.54
Sicuramente sara' contrarissimo a chi ha fatto i cori.

Boston e' una citta' molto particolare.
E la minima cosa cui possano essere attribuite connotazioni razziste scatena putiferi.
teo-68

In risposta a: 95Frank

09 Maggio 2023 | 14.56
Esattamente
Claudiopaul70

In risposta a: 95Frank

09 Maggio 2023 | 15.24
Chiedilo a Jalen Brown cosa pensa dei bostoniani, peccato che non lo puoi più chiedere a Bill Russell
Claudiopaul70

In risposta a: Claudiopaul70

09 Maggio 2023 | 15.27
Perché odio Boston? I loro tifosi sono razzisti da fare schifo”, così LeBron James aveva attaccato la tifoseria dei Celtics durante la scorsa estate. Non è stato l’unico e né il primo a fare esternazioni simili. Anche Draymond Green ha parlato della sua esperienza al TD Garden durante le NBA Finals del 2022: “Non ho mai sentito così tanti insulti razzisti”.
Claudiopaul70

In risposta a: Claudiopaul70

09 Maggio 2023 | 15.29
Nel 2021, in seguito a Gara 2 della serie Playoffs tra Celtics e Nets, Kyrie Irving si lamentò anche lui del razzismo del palazzetto, e già in quell’occasione, Jaylen Brown, non si nascose:

Dipingere ogni tifoso di Boston come razzista è ingiusto, ma c’è molto lavoro da fare

Jaylen Brown
Nella recente intervista rilasciata al New York Times il giocatore dei Celtics ha rincarato la dose, confermando che una parte della tifoseria di Boston è “estremamente tossica” e lamentandosi del fatto che questi tifosi non gradiscano come i giocatori neri si occupino anche di battaglie sociali al di fuori del campo da gioco.
magallanes1

In risposta a: 95Frank

09 Maggio 2023 | 15.48
Evidentemente non sei mai stato a Boston
Claudiopaul70

In risposta a: magallanes1

09 Maggio 2023 | 17.05
Mica lo scrivo io, ho solo riportato interviste a giocatori NBA, tra cui un loro giocatore, per non parlare di quello che diceva Russell, ripeto, Bill Russell degli abitanti di Boston
magallanes1

In risposta a: Claudiopaul70

09 Maggio 2023 | 18.06
Claudio non ho risposto a te, ma al tuttologo Frank che sostiene il contrario di quello che scrivi te.
ps So come è Boston e concordo con quanto scrivi
Il Vate
09 Maggio 2023 | 13.52
Finché la società atalanta se ne sta zitta questo è quello che ci meritiamo.
Ne ho piene le tasche di SUBIRE questi trattamenti impari. Veramente non ne posso più.
Merda di sport
Il Vate

In risposta a: Il Vate

09 Maggio 2023 | 13.53
*condanno ogni episodio di razzismo.
Pretendo PENE UGUALI PER TUTTI.
moreto

In risposta a: Il Vate

09 Maggio 2023 | 14.14
non esisrtono : ne hai appena avuta dimostrazione
Il Vate

In risposta a: moreto

09 Maggio 2023 | 15.43
Per l'ennesima volta, aggiungerei
Pasodoble
09 Maggio 2023 | 13.51
Intanto, per la cronaca, la Cazzetta, dopo lo sfogo di ieri, rincara la dose contro l'arbitro del Torino: paginone e titolone dedicato a lui perché verrà fermato fino a fine stagione, si notano a pagina 17, tracce di eiaculazione del direttore/giornalaio. .. roba mai vista per una squadra da anni galleggiante nella media classifica... il potere dei media..
eligio71

In risposta a: Pasodoble

09 Maggio 2023 | 14.35
Che schifo che fanno.
Giornalai sono il peggio del peggio del paese.
E-E-Evair
09 Maggio 2023 | 13.50
Quindi ammonizione confermata a Vlahovic? ?
maracaniggia
09 Maggio 2023 | 13.49
Visti i regolamenti e l' andazzo demenziale dei main stream, c'era da aspettarselo.
Però, se ti dicono nome e cognome figlio di puttana, va bene.
Se ti dicono " sei uno zingaro" no. Potere dei dementi politically correct del biiip troppo diffusi e dannosi.
Viva il Gasp.
Vlaovic provocatore ignobile!!!!
moreto

In risposta a: maracaniggia

09 Maggio 2023 | 14.15
concordo
Gusto65
09 Maggio 2023 | 13.48
Come disse Gesù ai Farisei....
Limido

In risposta a: Gusto65

09 Maggio 2023 | 13.57
..chi lá ciapa in del kul...?
Ode2392
09 Maggio 2023 | 13.46
Giusto cosi. Spero che adesso le capre che hanno cantato il coro siano contente. Fenomeni.
BUGHY

In risposta a: Ode2392

09 Maggio 2023 | 14.06
Perché dovrebbe essere giusto così? L'etimologia del termine zingaro è popolo migrante, quindi , se io dico zingaro a un tizio, dico che e' migrante non dico la sequela di insulti che ci si rivolge ogni domenica.
Purtroppo è la moda del momento, forse perché il capo dell'ufea si sente tale.
Davor

In risposta a: BUGHY

09 Maggio 2023 | 14.16
ma falla finita
Ode2392

In risposta a: BUGHY

09 Maggio 2023 | 14.30
I casi sono 2: o non avete capito o fate finta di non capire (il che è grave). Non sei il primo che scrive una cosa del genere.
E' chiaro che il termine con la z è stato etichettato come insulto razzista, che piaccia o no. A valle di ciò, se dai dello zi....o a qualcuno vieni etichettato come razzista, quindi giusto chiudere la curva un turno visto che non è stato un coro isolato, ma si è andati avanti per 5 minuti buoni alzando ogni volta il volume.
Abbiamo fatto noi una figura di merda colossale e, di riflesso, l'abbiamo fatta fare sia la mister che alla società che, oggettivamente, non può fare nulla se non stare zitta e comunicare che ha dato il Daspo a X persone, altrimenti si scriverà e si penserà che la società Atalanta la pensa come i suoi tifosi.
Aggiungo un'altra grande figura di merda che abbiamo fatto che, secondo me, è quella più grave di tutte, ovvero quella verso i nostri stessi giocatori. Vedere Koopmeiners e Zapata fare ampi gesti di smetterla e venire bellamente ignorati, credetemi mi ha fatto cadere i coglioni. Non ne ho il tempo, ma fossi nelle persone che sono la a salutare i giocatori fuori da Zingonia (penso a Beppuccio in primis) chiederei scusa a nome di tutta la tifoseria atalantina, anche solo per una questione di rispetto.
Io ero in curva e non mi sono azzardato a cantare il coro, perchè devo pagare per colpe di altri?
95Frank

In risposta a: BUGHY

09 Maggio 2023 | 15.22
BUGHY, ma in che mondo vivi?

A Londra, per un'espressione con connotazioni razziali molto meno gravi, un insegnante, nella scuola dove insegna mia figlia, e' stato licenziato in tronco.
barbudos72
09 Maggio 2023 | 13.42
Si sapeva, a parte tutti coloro che diranno è giusto o è sbagliato o due pesi due misure, un dato è sicuro: UNA PARTITA IMPORTANTE PER L'EUROPA CI VEDRA' SENZA LA CURVA. Pazzesco.
10Tuttocampista
09 Maggio 2023 | 13.42
Sei un sigaro, sei un sigaro, sei un sigaroooo
sim29
09 Maggio 2023 | 13.41
Giusto così.. così alla prossima con il Verona le capre belanti contro Vlahovic stanno a casa..
dagliStates
09 Maggio 2023 | 13.37
I cori erano una minchiata, ma dal momento che di cori minchiata se ne sentono ovunque, anche a Napoli, domando a chi ne sa più di me se la squalifica sia in linea con i provvedimenti restrittivi presi in altri luoghi. A naso non mi pare. Ma questa è la Serie A di un presidente che avalla cori antisemiti e per premio va in Senato. Proposito per il nuovo anno: dedicarmi ad altri sport.
moreto

In risposta a: dagliStates

09 Maggio 2023 | 13.50
non serve aggiungere altro.
hai molto ben detto
mi associo
Barbie

In risposta a: dagliStates

09 Maggio 2023 | 13.54
se fanno ricorso e chi giudica usa lo stesso criterio usato con altri,sospendono la squalifica.
è successo meno di un mese fa,non è passato chissà che.
la juve con Lukaku,stessa dinamica,stesso tema del razzismo,gesto di zittire simile, addirittura stesso arbitro.
unica cosa la Juve ha consegnato le immagini e qualche Daspato ,quindi si sono dimostrati collaborativi,Atalanta non so, magari sono anche più collaborativi della Juve,ma non parla mai nessuno,non si sa mai niente dall' Atalanta.o magari decidono di non fare ricorso e chiuderla li.
GNKY
09 Maggio 2023 | 13.37
Sto ( orgoglioso di essere e di esserlo sempre stato) dalla parte del Mister. A lui va la mia più sincera e profonda solidarietà, oltre ad un enorme ed eterno grazie per averci sempre messo la faccia ed essersi sempre esposto, anche quando altri avrebbero dovuto farlo prima di lui od al posto suo.
Per il resto mi autocensuro.
tdk73

In risposta a: GNKY

09 Maggio 2023 | 13.47
Bravo!!!
itaglia pease ridicolo e senza futuro, dove furbi e collusi vincono su tutto e tutti.
Grande GASP!!!
moreto

In risposta a: GNKY

09 Maggio 2023 | 13.59
e io, che quoto in toto il tuo pensiero, aggiungo : aspetto (poco fiducioso) una doppia presa di posizione dalla società che se da una parte deplora i cori ,deve anche dire a muso duro e tirar fuori le palle x sputare in faccia a chi la faccia ce l'ha di merda e bronzo ,che la sentenza dichiara come tutti gli altri siano immuni e impuniti x situazioni identiche e che combattere in questo modo il problema è da meschini incapaci e insulsi cialtroni e asserviti falsi ipocriti burattini di un sistema solo marcio e mafioso che punisce sempre i soliti e si inchina puntualmente ai poteri forti
eligio71

In risposta a: GNKY

09 Maggio 2023 | 14.03
La penso esattamente cosi.
L'Uomo Gasp ha i suoi difetti ma in piu' occasioni ci ha messo la faccia e ha affrontato a petto nudo buffoni e ipocriti di turno.Solo
E non certo per un suo personale tornaconto , ma per per la squadra , per la gente.
Per Bergamo
Anche stavolta (specialmente stavolta) ha osato non allinearsi. E ne sta pagando le conseguenze.
Gia' superodiato , additato , perculato attraverso mistificazioni di giornalai paraculi e ipocriti , ora viene lapidato e rampognato da semisconosciuti benpensanti fino ad arrivare al Ministro. Andate a cagare.
Grazie Gasp.
randy62
09 Maggio 2023 | 13.36
giusto così.
tutto come previsto e soprattutto in linea con l'ipocrisia del politicamente corretto di questo mondo di merda!!! vorrei soltanto che da oggi in poi ad ogni "Odio Bergamo" "Covid" ecc.ecc. i nostri si fermassero pretendendone la trascrizione a referto....almeno!
certo ci vorrebbe una società con le palle ..... non con il vice di lega perennemente con le braghe calate!!!
Sergio1968
09 Maggio 2023 | 13.33
Prenderei a sberle uno ad uno i coglioni che domenica gridano contro a Vlahovic ma non mi basterebbe per farmi passare il nervoso… lo sapevano e lo hanno comunque gridato. Da chiedere i danni a quei dementi
SempreInBotta

In risposta a: Sergio1968

09 Maggio 2023 | 13.36
Demente sei tu. il razzismo è una cosa lo sfottò è un altra cosa! Quando a firenze gridano gasperini figlio di puttana hanno chiuso la fiesole o la tribuna centale? NO!
Parla come mangi giupì
Sergio1968

In risposta a: SempreInBotta

09 Maggio 2023 | 13.46
Chi ha parlato di razzismo??? Difendi l’indifendibile.
magallanes1

In risposta a: SempreInBotta

09 Maggio 2023 | 13.47
però sappiamo che se usi il termine zin...o, te....ne, o se fai buuu al giocatore di colore è razzismo, se usi altri termini non lo è.
E' così, si sa, bastava evitarlo..
staff

In risposta a: SempreInBotta

09 Maggio 2023 | 13.47
Calma
Mome

In risposta a: SempreInBotta

09 Maggio 2023 | 13.49
Alt, fermati un momento e ragiona, premetto che anche io sto con Gasperini e ritengo certe offese personali siano altrettanto gravi, ma qui si puniscono cori di contenuto razziale, se gli avessero urlato "uomo di m...a era tutto a posto, purtroppo è così, quindi pollastri in curva. Poi gradirei che i commissari fossero più attenti anche in altri stadi, perché troppo spesso sembra che non abbiano tanta voglia di ascoltare i cori degli altri.
lucanember

In risposta a: SempreInBotta

09 Maggio 2023 | 13.52
Quando hanno dato più volte a Bergamo del f.... di huona donna a Conte, Immobile, Ibra o altri hanno chiuso la curva?
No, perché quei cori, sbagliati, bene o male fanno parte del clima da stadio
Barbie

In risposta a: lucanember

09 Maggio 2023 | 14.04
a Ibra sei uno zingaro è stato cantato,,e più di una volta.
e lui non aveva nemmeno provocato e non ha fatto gesti di zittire la curva,che io mi ricordi.
solo che era un altro momento storico,non c'era tutta questa attenzione.boh
Demiswka

In risposta a: SempreInBotta

09 Maggio 2023 | 14.02
Non l'hanno chiusa nemmeno dopo i cori da inizio a fine a partita verso vlahovic esattamente come il nostro, trovi ampia documentazione sul tubo, 10.000 di multa
BUGHY

In risposta a: Sergio1968

09 Maggio 2023 | 14.14
Hanno gridato ben di peggio" figlio di cane b....o, mentre zingaro non è un offesa come vuole fare passare Ceferin o la ns. FIGC. L'etimologia del termine è ben chiara e se si vuole interpretarla in altra maniera porto la questione fino al terzo grado di giudizio.
randy62

In risposta a: Sergio1968

09 Maggio 2023 | 15.45
un piccolo inciso: dusan v. si becca da me (in colpevole "trans agonistica") dello "nomade errante originario dell'india" (che Dio mi salvi dal ripeterne il sostantivo).
Io mi becco da te del coglione, demente, e pure delle sberle....... BEATO VLAHOVIC!!???
Demiswka
09 Maggio 2023 | 13.32
Premesso che ritengo questi cori stupidi, dannosi e con poco senso, non capisco la differenza abissale di trattamento. Ho appena visto sul tubo video di un fiorentina-juventus dove il "sei uno zingaro" dal riscaldamento a fine partita. Ci sono i precedenti, molti, stesso giocatore, stadi diversi, stesso coro e PENE DIVERSE, non va assolutamente bene. Per la prossima volta consiglio alla nord di prendere spunto dalla nord degli anni 90, esempio con zenga, sotto la nord, un continuo zenga tua moglie sta.sc......o, con batistuta e la moglie Irina. Io da ex arbitro ne ho sentite di ogni, dal ciciaosei alla migliore di tutte in un derby nel bresciano "arbitro te n'dure negot doma na moer come la mea" (era detta cosi).
Forza Atalanta adoss
Barbie

In risposta a: Demiswka

09 Maggio 2023 | 13.38
bellissima.
forse era te n'ghure (ti auguro,--si dice anche al mio paese) ha.ha bella.
Demiswka

In risposta a: Barbie

09 Maggio 2023 | 14.10
te n gure, esatto..splendida.