29/04/2025 | 15.46
106

Giudice Sportivo: multa per le torce in campo

ASSOLTO IL LECCE, A QUESTO LINK L'ORIGINALE PDF DELLA LEGA

----

---

By staff
106 commenti
deamia
30 Aprile 2025 | 22.53

Se fosse chiaro dove li buttano i soldi delle multe sarebbe bello ... Contributi alle societa sportive sul territorio che stanno scomparendo 

Gualo
30 Aprile 2025 | 14.39

già il mondo stadio (comprensivo di ultras) è ben variegato, ci manca pure che si scrive e giudica tante/troppe cose a torto o ragione con la propria testa/esperienza che è diversa per ognuno.. anche per un fatto anagrafico o di conoscenza dei gruppi/settori, personalmente qui sotto ho letto un sacco di paranoie, tempo perso a scriverlo e giudizi SINDACABILI sia da pro che dai contro.

Un esempio, per me la Curva Nord era quella degli anni 80/90 da quella dopo tanti se ne sono andati o son stato cacciati (esperienze e punti di vista appunto)


Katane
30 Aprile 2025 | 12.26

Io non sono d’accordo sul fatto di lanciare i fumogeni in campo ma ancora meno con tutti i finti perbenisti che li mettono alla gogna, se volete vedere le partite tranquilli senza disturbi c’è sempre la pay Tv 

Magica Dea
29 Aprile 2025 | 22.11

Praticamente un po' più salata di quando hanno tirato un bottiglia di plastica....  ..mah!

cavron
29 Aprile 2025 | 18.50

Vabbè 6000 euro....se i pompieri son li anche per quello, su un po' più di brio... l' ultimo l' ha dovuto raccogliere Hien con le mani...

patatinaliscia

In risposta a: cavron

29 Aprile 2025 | 19.23

A che lé riat.....

cavron

In risposta a: patatinaliscia

29 Aprile 2025 | 20.18

Cosa ölet summiot...

patatinaliscia

In risposta a: cavron

30 Aprile 2025 | 07.26

Torna nel gregge.....

cavron

In risposta a: patatinaliscia

30 Aprile 2025 | 12.33

Ahahahah...ol barba de bek...poer marter a te...

xanco75
29 Aprile 2025 | 18.35

Ci sono le telecamere??

Si...individuare i bravi ragazzi e metterli fuori dallo stadio...

Non serve certa gente!!!

KAAL69
29 Aprile 2025 | 18.09

HANNO RAGIONE I KOGLIONI CHE HAN LANCIATI I FUMOGENI, E CHE PRETENDON CHE PAGHI PERCASSI

cosi l'anno prossimo per ripianare aumenta ancora il prezzo di biglietti e abbonamenti,fyga è strategia marketing

maracaniggia
29 Aprile 2025 | 18.09

Altra perla di uno stadio da conquista. Da aggiungere alla pitchviù dove fanno firmare maglie ad inzaghi agli sbandieratori indefessi ed ai ciurlatori dei distinti a cui interessa più il prosecco che la partita.

E il rendimento si vede!!!

libero

In risposta a: maracaniggia

29 Aprile 2025 | 20.51

Vero , non ci sono più stati gli sbandieratori, c'erano solo con l'Inda assieme alla telecamera volante?

SubbuteoGroup
29 Aprile 2025 | 18.07

Praticamente il bicchiere vuoto è sanzionato il doppio.

Geniale.

Montemisma
29 Aprile 2025 | 18.02

E ci è andata di lusso..resto sempre dell' idea che questo modo di protestare non mi trova d'accordo, per fortuna mancano 2 partite e poi emigrerò in sud....

mr magoo
29 Aprile 2025 | 17.48

C'era una volta la curva nord dell'Atalanta.

FEDELISSIMI

In risposta a: mr magoo

29 Aprile 2025 | 18.59

Quella del tombino, bombe carta, fumogenate, scontri, cariche, mailino in campo, banane ai napoletani.....quella intendi? 

Quella dello striscione Eterni Ribelli? Quella intendi?




mr magoo

In risposta a: FEDELISSIMI

29 Aprile 2025 | 20.23

No,quella dove c era rispetto anche per tutti gli altri della curva. Rispetto e non sbattersene i ********.

FEDELISSIMI

In risposta a: mr magoo

29 Aprile 2025 | 21.15

Perché, se posso, cosa ti hanno fatto di irrispettoso?

Drive
29 Aprile 2025 | 17.43

Lanciassero le loro bandierine del casso in campo .... ne gioverebbe la godibilità della partita e la società risparmierebbe i soldi delle multe

albisarnico

In risposta a: Drive

29 Aprile 2025 | 17.52

Le bandiere fanno parte dello spettacolo, ma vanno usate con criterio , o se preferisci con la testa. Due cose che però bisogna possedere. Oppure , norme più severe che ne impongano - piaccia o meno - un utilizzo solo prepartita, intervallo e a fine gara.

Drive

In risposta a: albisarnico

29 Aprile 2025 | 19.29

Si certo, come veniva fatto in passato, ma questi non capiscono , sono mononeurone con Instagram incorporato 

Rick72
29 Aprile 2025 | 17.34

Certa gente meriterebbe di avere la curva sud della giuve o i parcheggiatori milanesi.... 

andreaseriate
29 Aprile 2025 | 17.33

Premetto che non mi scandalizzo per i fumogeni lanciati in campo: negli anni passati ho visto di molto peggio. Ciò che però mi amareggia profondamente è la questione delle bandiere. Per tutto il secondo tempo non sono riuscito a vedere una singola azione di gioco, e come me diverse centinaia di persone, compresi molti bambini. Qualcuno dovrebbe ricordare il significato di mentalità e appartenenza. Per la prima volta in 45 anni di stadio mi sono seduto. Mi è passata la voglia di cantare. Sotto di me c’erano personaggi con poca credibilità, che lanciavano cori completamente fuori contesto e si rivolgevano verso la curva invitando la gente a cantare, senza però essere minimamente considerati. Non so chi siano queste “nuove leve”, ma evidentemente sono molto lontane dal comprendere cosa rappresenti davvero la curva — intesa non come palco, ma come insieme di persone, storie e passione. Mi sembra siano lì più per “fingere” di essere ultras, autoreferenziali, piuttosto che per contribuire realmente alla rinascita del movimento. Non a caso, in casa, non c’è più quella spinta di un tempo. Per crescere servono carisma e presenza, e questi si ottengono solo con il rispetto, non con la pretesa.

SubbuteoGroup

In risposta a: andreaseriate

29 Aprile 2025 | 18.12

Diciamo pure che qualcuno magari l'hai lanciato anche tu...però erano altri tempi, altro contesto, soprattutto sociale.

A me questo sembrano i fratellini sfigati della curva merdanella.

Questa è l'impressione....poi magari mi sbaglio, ma pense de no.

andreaseriate

In risposta a: SubbuteoGroup

29 Aprile 2025 | 18.25

Certo che hai ragione. Ne abbiamo viste tante in curva. Ora sono tutti catalogati. Che tristezza 

Briske

In risposta a: andreaseriate

30 Aprile 2025 | 08.42

Anche nel vestire. 

SOTAONOTER

In risposta a: andreaseriate

29 Aprile 2025 | 19.51

Non sono mai stato un ultras,sono sempre stato un cane sciolto,ma questa situazione delle curva nord mi addolora quanto te , perché vedo che il nostro tifo ha perso il sacro fuoco, l' amore devastante per la Dea ,che spesso trascendeva,ma che tutti i giocatori avvertivano in maniera netta, come una missione assoluta,in cui gettare il cuore oltre l'ostacolo.Non mi scandalizzo nemmeno io per i fumogeni ,mi fa più male  lo sciopero del tifo che fa sentire in colpa  la nostra squadra e la frena.

Quando scende in campo  l' Atalanta bisogna  spingerla per 90'

Tutto il resto non esiste e va affrontato,prima o dopo la partita.

Io gli concederei tutto a sti ragazzi, fumogeni,bandiere e anche di più,se stessero collegati sulla partita e spingessero veramente la squadra.

Vorrei sentire il ruggito della nord quando ci avviciniamo alla porta avversaria,vorrei sentire la rabbia e lo sdegno quando gli avversari non sono leali.Vorrei che quando c'è un arbitro scandaloso lo mortificassero.

Questi ragazzi devono migliorare molto il loro tifo,ma sono già meglio di quelli che stanno dall' altra parte .

Quelli la Dea la usano,per le loro battaglie ideologiche ,quelli non cambieranno mai.

 

libero

In risposta a: SOTAONOTER

29 Aprile 2025 | 20.54

Premetto che non sono in nord, ma la vecchia guardia non è in grado di farsi ascoltare ed istruire questi giovanotti al vero senso dell'essere ultras?

s1m0n

In risposta a: SOTAONOTER

29 Aprile 2025 | 21.33

Non sono seguiti perché non sono rispettati, han fatto passare la voglia di cantare a parecchia gente, testimonianze sopra se ne leggono ma anche dal vivo si percepisce nettamente.

A chi ti riferisci con “quelli che stanno dall’altra parte”?

diegognoli86

In risposta a: s1m0n

30 Aprile 2025 | 09.30

Immagino ai Forever in Sud

Gualo

In risposta a: SOTAONOTER

30 Aprile 2025 | 14.13

poer bala..

s1m0n

In risposta a: andreaseriate

29 Aprile 2025 | 21.29

Condivido

itselee
29 Aprile 2025 | 16.46

Protesta che ci sta dai, poi sei fumogeni in campo… a leggere certi commenti sembra sia successo un attentato. Che popolo assopito e privo di un qualsivoglia slancio…

Avanti Atalanta!

Paramo

In risposta a: itselee

29 Aprile 2025 | 16.50

Il problema non è se sei fumogeni siano tanti o pochi. Se sia successo un attentato o solo una goliardata.

Il problema è pretendere che tutti siano daccordo sulla legittimità e non accettare che ad altri la cosa non sia piaciuta. Soprattutto se questi altri fanno notare quanto nullo possa essere il risultato di una protesta fatta in tal modo.

itselee

In risposta a: Paramo

29 Aprile 2025 | 18.39

Che la cosa non sia legittima è ovvio tanto che è stata sanzionata e nessuno può dire il contrario.

Forse, in certe circostanze, le persone sentono che attuare alcuni comportamenti, seppur sanzionati, sia comunque giusto (non lecito eh, perché le regole non le cambiano noi).

È altrettanto ovvio che su mille mila persone presenti ad alcuni questi gesti possa non essere piaciuto. Ci sta.

Io credo di aver già fatto capire cosa ne penso… e non sono una che fa chissà cosa né allo stadio né fuori. Non mi sento di condannare questo gesto, lo facciano i giudici sportivi (come hanno fatto) ma di certo non lo farò io.

beernez3

In risposta a: itselee

29 Aprile 2025 | 17.03

Bravo, certa gente si meriterebbe il clima dello Juventus Stadium...

orobico72
29 Aprile 2025 | 16.45

Del motivo della protesta, che magari poteva essere valido, non resterà un bel niente proprio per il metodo usato

Veradea
29 Aprile 2025 | 16.41
Lanciare qualche torcia costa 6000€, guadagnarsi rispetto e riconoscenza da parte di tutto il movimento ultrà non ha prezzo. 
Paramo

In risposta a: Veradea

29 Aprile 2025 | 16.51

Personalmente, non ho bisogno di lanciare fumogeni per avere il rispetto di altre tifoserie.

CHARLES

In risposta a: Paramo

30 Aprile 2025 | 11.08

Esatto ci vuole ben altro

amigosincero

In risposta a: Veradea

29 Aprile 2025 | 17.00

Non ha prezzo nemmeno la constatazione che molti ultras non hanno il cervello e sono semplicemente dei bulletti sfigati delle giostre.

damianbg

In risposta a: Veradea

29 Aprile 2025 | 17.29

peccato che quei 6000 euro li paga la società... pensa se le multe dovessero essere pagate (come giusto che sia)da chi commette il reato... pensa quante altre torcie buttereste in campo... 

albisarnico

In risposta a: damianbg

29 Aprile 2025 | 17.50

Neanche una, perchè la gente va toccata nel portafogli per fargliela capire...per conto mio le Società dovrebbero parlare chiaro ai tifosi : ogni comportamento non regolamentare che comporta sanzioni per la Società , si usano le telecamere e se individuati, i responsabili o pagano la multa - da soli o in solido  con altri - oppure non entrano allo stadio per 2 anni. Te edèt come i desmèt de fa i cagàde.

CHARLES

In risposta a: albisarnico

30 Aprile 2025 | 11.10

Hai perfettamente ragione bisogna toccarli sui soldi non e è giusto che paghi la società ci sono modi di protestare più civili 

mlucky

In risposta a: Veradea

29 Aprile 2025 | 17.35

eh si, sai che rispetto che guadagni...neanche all'asilo....

magallanes1

In risposta a: Veradea

29 Aprile 2025 | 18.11

la facciata non ha prezzo per tutto il resto c'è mastercard...

gli ultras dell'Atalanta, quelli che lo sono stati e quelli che vengono rispettati sono altri... di certo non la curva attuale, poi se vi sentite considerati per qualche messaggio sui social a beh allora..

Veradea

In risposta a: magallanes1

29 Aprile 2025 | 19.36

Rispondo a te perché mi pare di capire che la curva l'abbia vissuta, gli altri borghesotti trasferitisi in nord per non cacciare i due soldi che gli han chiesto in gradinata, pur sicuramente avendoli, nemmeno li considero. Ho 65 anni e di mettermi a fare casino nemmeno me lo sogno, tuttavia provo simpatia per chi cerca di perpetuare, coi mezzi odierni, anche magari attraverso i social, quella che è stata la "mentalità" ultras che mi vantavo di possedere quando ero ragazzo. Chi gestisce il tifo oggi non lo conosco, anzi, per quanto leggo da parecchi commenti sotto varie news ne sono lontano ideologicamente mille miglia. Tuttavia apprezzo che nell'occasione dell'altra sera abbiano fatto l'unica cosa che avrebbe potuto mettere l'accento sul dissenso verso un sistema sempre meno umano: far interrompere la partita un paio di minuti e senza procurare danni ad alcuni. Mischiare questo gesto con le quisquilie sugli sbandieratori (che, per inciso, rompono abbastanza le scatole pure a me) c'entra poco o niente. Che ci vuoi fare, sono orgoglioso che questi ragazzi con la loro protesta abbiano raccolto il plauso di tutte le tifoserie organizzate, da nord a sud, amiche o rivali, e penso che grazie a ciò la considerazione verso i bergamaschi tutti sia in qualche modo aumentata. 

Briske

In risposta a: Veradea

29 Aprile 2025 | 18.26
Certo la multa alla società e il rispetto a voi ? Q.I. -10
patatinaliscia

In risposta a: Veradea

29 Aprile 2025 | 18.38

Eccolo!!!! Un altro della MENTALITÀ!!   poer marter. Il rispetto....ahahah

TREINEROBLU
29 Aprile 2025 | 16.37

Certo che protestare lanciando i fumogeni standosene nascosti sotto una bandiera è da codardi.


Pasodoble
29 Aprile 2025 | 16.31
Il lancio di bicchieri vuoti era più caro...
Drizzo
29 Aprile 2025 | 16.27

Alcuni commenti qui sotto rivelano che la strada da fare e' ancora molto molto lunga

Briske

In risposta a: Drizzo

29 Aprile 2025 | 18.26

impossibile.

farabundo
29 Aprile 2025 | 16.25

inflazione galoppante, 6000 euro x 7 torcioni

Astarte

In risposta a: farabundo

29 Aprile 2025 | 16.46

colpa del nuovo codice della strada

magallanes1

In risposta a: farabundo

29 Aprile 2025 | 18.12

lucido si lucido no...occhio al torcione che quello la ti ritira la patente e non te la ridà più

beernez3
29 Aprile 2025 | 16.10

Ma come? Mica avrebbero squalificato il campo per tre turni con una ammenda di minimo 70k? No perchè a leggere i commenti di qualche pseudo tifoso domenica scorsa sembrava proprio così...

Gente che si è scandalizzata per sei fumogeni lanciati in campo, SEI!!! una protesta doverosa e sacrosanta contro la Lega calcio (protesta che nel week end è stata fatta anche in altri campi di serie A come Genova, Udine, Venezia, Torino, Firenze ecc..), ma nonostante ciò certi tifosetti da divano si sono scandalizzati, probabilmente saranno le solite mummienche si mettono o in cima o ai lati della curva nord, ma lasciate quei posti in a chi ha voglia di cantare, sventolare e perchè no, anche di accendere qualche fumogeno (perchè nel caso non ve lo ricordiate, il Gewiss è uno stadio di calcio, non è il teatro doninzetti!!)

beernez3

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.12

Mi scuso per gli errori di battitura.

Paramo

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.21

Ti dovresti scusare per altro, non solo per gli errori di battitura.

Tu non sei nessuno per poter dare ad altri la patente "tifosetti" e di "mummie". 

Tu non sei nessuno per poter pretendere che anche altri siano daccordo sul fare azioni che sono vietate dal regolamento di uso dello stadio.

Tu non sei nessuno per decidere se SEI petardi sono tanti, pochi o troppi.

Tu non sei nessuno per imporre che ciò che è vietato debba diventare lecito.

Tu non sei nessuno.

Su una cosa, però hai ragione. Il Gewiss Stadium è molto differente dal Teatro Donizetti. Ma una cosa in comune ce l'hanno. In entrambi è vietato lanciare fumogeni verso i protagonisti dello spettacolo.

beernez3

In risposta a: Paramo

29 Aprile 2025 | 16.34

C'è una bella differenza tra torce e petardi...

"Il regolamento d'uso", ma sei serio? Secondo questo famoso regolamento in curva non si potrebbe neanche stare in piedi, se si seguisse questo regolamento allo stadio tanto vale metterci 25mila burattini vestiti di neroblu...

Mi raccomando poi stiamo a venerare il tifo argentino del boca o del river, oppure il famoso "muro giallo" del dortmund, come se loro non accendessero fumogeni...

Paramo

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.46

...quindi, decidi tu come e quando le regole devono essere trasgredite?

Mi spiace, ma se devo trasgredire qualche regola, decido io quale, come e quando. E, soprattutto, non pretendo che debbano farlo anche gli altri.

Te lo ripeto, tu non sei nessuno per poter sapere chi venera chi e chi venera che cosa.

P.S. Un discorso è "accendere" i fumogeni. Un altro è tirarli in campo per far sospendere una partita.

Tu non sei nessuno per pretendere che altri siano daccordo a far sospendere una partita.

Ci sono molte persone che non sono daccordo sul fatto che un gruppo decida di far sospendere una partita. E lo sai perchè?

Forse, perchè molte persone ragionano con la propria testa e non con quella "unica", schiava di un'ideologia che sta in piedi solo perchè fa da puntello ad un altrimenti vuoto assoluto.

beernez3

In risposta a: Paramo

29 Aprile 2025 | 17.00

Ma a stoccarda ci sei stato in trasferta? Se si allora avrai di sicuro visto il loro spettacolare "pyroshow", così come appunto lo stuttgart, in tutta europa (tolte le vomitevoli librerie inglesi) sparano fuochi e razzi ogni settimana, adesso rispondi a sta domanda, quale è stata l'ultima volta che dalla nord hanno lanciato fumogeni in campo? Mica lo fanno sempre, domenica è stato fatto per una protesta sacrosanta contro la lega calcio (fatta in tutti i campi di serie A), l'azione di domenica da parte della curva nord è stata elogiata da quasi tutte le testate giornalistiche, gli unici che si lamentano sono i soliti noti, ovvero quelli che vorrebbero lo stadio teatro.

Paramo

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 17.22

Se la protesta era sacrosanta, non lo era il modo.

Se poi non ti riesce di capire che le testate hanno elogiato il "senso" della protesta, ma ne hanno condannato il "modo", questo è un problema tuo.

albisarnico

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 17.42

Se , però proa a fa o sömmiót a Stoccarda , che i tel fa èt lùr cosa al söcèd….

albisarnico

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 17.54

però magari non li buttano in campo...ma mi potrei anche sbagliare.

CarlettoPerrone

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.19

ho sentito gente urlare "spero che vi diano il daspo"...cosa da pazzi, per una protesta sacrosanta...con la vecchia curva per molto meno ho visto calci nel sedere volare. 

e alla fine multa uguale a tutte le tifoserie che hanno protestato. Addirittura il severo giudice sportivo ha capito il messaggio del gesto.  Ma d'altronde la curva ormai si limita alle file basse...il resto sono i vecchi distinti (dimostrazione è nel fatto che si canta tutti insieme solo quando si sta vincendo...)

Briske

In risposta a: CarlettoPerrone

29 Aprile 2025 | 16.24

La curva son solo le file basse, quelle che non fanno vedere agli altri, che pagano il biglietto per vedere gli sbandieratori del Palio ? 

beernez3

In risposta a: CarlettoPerrone

29 Aprile 2025 | 16.35

Bravo carletto, robe da pazzi davvero...

Briske

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 18.34

Io spero li identifichino e glie lo diano davvero. Un po' di pulizia farebbe solo bene.

s1m0n

In risposta a: CarlettoPerrone

29 Aprile 2025 | 16.54

Si limita alle file basse per un motivo, non è casuale la cosa.

BUGHY

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.23

Il tifosetto ha 60 anni di abbonamento e, pur ammettendo di aver esagerato nel  mio commento,  ritengo che far prendere multe alla società per protesta contro la federazione non sia coerente come forma di protesta.

Briske

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.28

Tanto o poco che sia, visto che "l'Atalanta siete solo voi", dovreste pagare voi la multa. Inoltre i comportamenti illeciti si sommano e la recidiva può far sì che le eventuali sanzioni future vadano oltre la punizione per il singolo gesto. Ma tanto cosa ve lo spieghiamo a fare ?

QUAGMIRE

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.33

beernez3 hai parlato bene! 

jacomino

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.34

Allora visto che fai il paladino della giustizia, mettiti insieme ai tuoi soci e raccogli i 6.000 €.

Solo così la protesta assume valore.

Altrimenti dimostri di essere solo un leone da tastiera.

O meglio, come già detto da qualcun altro giustamente, dimostri di non essere nessuno 

beernez3

In risposta a: jacomino

29 Aprile 2025 | 16.37
Povero il Percassi, dovrà sborsare ben 6000€ di multa!!! tranquilli, quella cifra la può raccimolare con le multe alle auto per assenza di parcheggi.
Paramo

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.55

...ma perchè deve pagarla lui, o chi per esso, se la cagata l'ha fatta qualcun altro?


jacomino

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 17.38

Tu ce li hai 6.000 euro da buttare?

Briske

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 18.28

Vai a dirglielo in faccia, se hai le palle. Un consiglio però: imbottisciti bene i pantaloni di dietro.

Paolo74

In risposta a: jacomino

29 Aprile 2025 | 16.39

che idea del tubo..e il solito moralismo da curia di bergamo

Paolo74

In risposta a: Paolo74

29 Aprile 2025 | 16.40

riferito a jacomino

RonCalex

In risposta a: Paolo74

29 Aprile 2025 | 17.47

Pota cosa pretendi da chi da del leone da tastiera ad altri e ha come miglior passatempo insultare i giocatori della propria squadra in una chat..gnà la coerensa de fà sito

jacomino

In risposta a: RonCalex

29 Aprile 2025 | 19.54

Ce l' hai con me?

Che giocatore avrei insultato in chat per curiosità?

E soprattutto in quali termini?

s1m0n

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.36

Io ho voglia di cantare ma anche di vedere la partita, più vado in alto meno si canta ma più si vede.

L'anno prossimo molto tristemente, dopo anni e anni, emigrerò perchè stufo e amareggiato della spaccatura della nord, primo anello e poi tutti gli altri, chi vuole vedere la partita non ha mentalità e viene etichettato come occasionale (e magari ha una storia da abbonato che manco immaginano). Robe da matti, basterebbe un pò di buon senso e di inclusione. Invece così facendo hanno un pezzo di curva "contro", un pezzo di curva seduta a teatro e lasciano a desiderare pure sulla direzione cori. Sempre stato pro ragazzi della curva, sempre partecipato alle iniziative, sempre stimati per il tempo dedicato e le belle iniziative ma siamo tutti atalantini non solo voi.

beernez3

In risposta a: s1m0n

29 Aprile 2025 | 16.44

Premesso che non faccio parte a nessun gruppo ultras della nord, semplicemente da abbonato in nord vado in curva (rigorosamente al "primo anello")e canto squarciagola dall'inizio alla fine.

E guarda che sul discorso bandiere posso anche essere d'accordo con te, ma qui il discorso è un altro, come ci si può scandalizzare per sei torce lanciate in campo? ma stiamo scherzando? Gente che augura daspo e sanzioni verso chi accende fumogenie e torce, ma gli stadi di tutta europa (tolte le librerie inglesi) li vedete? In germania sparano fuochi d'artificio ogni settimana e qua ci si scandalizza per sei fumogeni, robe da matti...

s1m0n

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.47

Hai chiamato mummie chi si mette in cima o ai lati e ti ho esposto il motivo per cui tanti si mettono lì.

Sul resto non entro nel merito. Per me rimane molto più importante avere una curva coesa, non lo spettacolo impietoso che siamo diventati.

SubbuteoGroup

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 18.25

Ti faccio solo presente che diverse mummie egiziane che si mettono ai lati, qualche decennio fa, andavano in trasferta, anche in moto, con organizzazione minima, tanta voglia, tanti kilometri, solo bus e niente aerei e soprattutto senza scorta.

Ricordatelo bene. Un mondo a voi sconosciuto. Così come vedere salire genoani, granata o veronesi, da viale Giulio Cesare, liberi come fringuelli.

Eh ma sapete tutto voi...

Vi parlate via Instagram, ma un genoano con il giratubi in mano la rete visto solo in cartolina. Forse.

beernez3

In risposta a: SubbuteoGroup

29 Aprile 2025 | 18.29

Guarda che seguo l'atalanta dal 1977, qualche trasferta l'ho fatta anche io tranquillo...

Briske

In risposta a: s1m0n

29 Aprile 2025 | 16.48

Hai perfettamente ragione. Fra un po' i regazzini auto-referenzialisti si auto-finanzieranno, perché di contributi dal resto della curva ne vedranno gran pochi. 

Drizzo

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.41

Ignorantia imperat

Tony1907

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 16.57

Accendere le torce va bene, è lanciarle in campo il problema.

IVANO62

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 17.00

Tu sei quello intelligente della famiglia vero?

biker

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 17.21

Tifoso da divano sari tu idiota.

E non ricordare che il COMUNALE è uno stadio, c'è gente qui dentro che ci va da quando tuo padre non era nato.



beernez3

In risposta a: biker

29 Aprile 2025 | 17.48

Davvero? Mio padre è del 1938, pensa un pò...

patatinaliscia

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 18.50

Chissà cosa ne pensa di questo tuo modo di ragionare.

Claudiopaul70

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 18.24

Hai tirato in piedi un bel polverone, peggio di me con l'albisarnecc', complimenti 

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

29 Aprile 2025 | 18.36

Ti manco ?

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

29 Aprile 2025 | 18.49

Si guarda, oggi pomeriggio mentre ero dal cardiologo pensavo a te

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

29 Aprile 2025 | 19.07

No fi*a ta sarà’ egnìt la tachicardia 😄

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

29 Aprile 2025 | 19.32

Tagliando

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

29 Aprile 2025 | 19.44

L ho fat po a me quindes dè fa…ga öl 😉

patatinaliscia

In risposta a: beernez3

29 Aprile 2025 | 18.46

Figa se sei messo male. Prova a fare questo ragionamento a tuo figlio. Vediamo cosa ne pensa.

A ta ghe mia quindess agn...

CHARLES

In risposta a: beernez3

30 Aprile 2025 | 11.12

Ma.......

Ode2392
29 Aprile 2025 | 15.48

Nono, io voglio vedere cosa fanno al Lecce. Sono proprio curioso

pepe

In risposta a: Ode2392

29 Aprile 2025 | 16.02

Niente

Ode2392

In risposta a: pepe

29 Aprile 2025 | 16.59

Per fortuna, qualcuno ha la coda di paglia