18/05/2025 | 10.50
66

Gli Ultras dell'Audace Cerignola disertano la trasferta di oggi

Come comunicato dagli stessi Ultras 1984, la tifoseria organizzata gialloblu ha deciso di boicottare la trasferta in protesta contro le "squadre B".

Allo stesso tempo, stando ai media cerignolani, ci si aspetta comunque la presenza di tifosi gialloblu residenti al Nord Italia nel settore ospiti del Gewiss Stadium.


Fonte: cerignolaviva.it

By Lorentz
66 commenti
spaentapassere
19 Maggio 2025 | 09.46

l'Atalanta é una e basta... sebbene da un punto di vista di crescita dei nostri ragazzi l'under 23 può essere un bene, bisogna riconoscere che la squadra B prende il posto di piazze anche important impedendogli di crescere e far sognare i propri tifosi in un campionato professionistico...Non amò assolutamente le squadre B.

BRENNO71
18 Maggio 2025 | 23.08

...ore 23,00,tutto bene,ancora nessuna denuncia di furto dell'auto,depositata dai residenti in zona stadio...Atalanta olé!

Brignol
18 Maggio 2025 | 21.03

Quindi a sto punto molti hanno sdoganato la Salernitana di Lotito ....bene

Celtic Frost
18 Maggio 2025 | 20.33

Completamente d'accordo con loro!

Gualo
18 Maggio 2025 | 19.44

Come dargli torto.. x lo meno c'è ancora chi nn si allinea a tutto in nome del dio denaro (xchè qui il fulcro è quello) nn posso che capire. Ognuno vive le due battaglie. La maggior parte della gente invece preferisce dare la colpa al palazzo (ente astratto). Fanno una scelta, la comunicano, nn rompono a nessuno e invece..chi ha la coda di paglia li giudica. Free to be

max73
18 Maggio 2025 | 19.01

Ma quante cagat*! Hanno fatto 3 gironi da 20 squadre, il loro è rimasto con 18 perché 2 sono sparite…

Brignol
18 Maggio 2025 | 18.54

Bello leggere tanti commenti che sfottono i tifosi del Cerignola perché non la pensate come loro certo che si farebbe più bella figura ad avere un po' più di rispetto altrui c'è modo e modo di esprimersi d'accordo o meno . Detto questo mi aspetto visto che qualcuno ha tirato in ballo la coerenza che quando decideranno di creare disagio come suggerito da qualcuno avrete memoria e farete loro un applauso

TobyNeroblu
18 Maggio 2025 | 17.55

Ridicoli

corra1907
18 Maggio 2025 | 16.03

Che autoflagellazione inutile in nome di una mentalità che non si capisce su cosa si basa se non quella di abbandonare la squadra in un momento storico… dietro questo concetto di mentalità si celano diverse prese di posizione senza senso e pretestuose ormai fuori moda…

biker
18 Maggio 2025 | 15.07

Quindi se saranno coerenti come scrivono devono disertare anche la gara di ritorno….bella mentalità del ca@@o

dagliStates
18 Maggio 2025 | 14.09

Meglio dai, così la produzione delle ottime olive non avrà contraccolpi...

GianniVaporella
18 Maggio 2025 | 13.39

Buon per i residenti zona stadio, ritroveranno le auto ancora con le ruote 


Freddykatz

In risposta a: GianniVaporella

18 Maggio 2025 | 13.45

Spettacolare!!

Paolo1969Geo
18 Maggio 2025 | 13.36

Il comunicato meno sudato di tutti … 

lucanember
18 Maggio 2025 | 13.35
La serie A da alla lega pro quasi 30 milioni di mutualità a stagione.....facciamo che non diano più questi soldi oltre che giocatori in prestito, poi vediamo quante campano sulle proprie gambe....la metà, forse
PaciPaciana1907
18 Maggio 2025 | 13.11

Spero di rimandarli a calci in culo a casa

Montemisma
18 Maggio 2025 | 13.09

Moderni Don Chisciotte contenti loro....

Oetzi Moro
18 Maggio 2025 | 13.02

Do loro ragione dal lato sportivo (che ormai é sovrastato e sepolto dal lato economico). Poi, una protesta del genere non fa nemmeno il solletico e si ritorce casomai contro te stesso in quanto la tua assenza,o ultras, se prorio proprio, danneggia solo la tua società e non crea nè un disagio, anzi, nè tocca la sensibilità di nessuno a parte noi 4 che abbiamo letto il volantino. Ma sembra che nel modusmoperandi ultras sia questa la mal capita pratica di scioperare. A meno che si trattindi una presa di coscienza e con questo gesto vogliano dire: se le regole del gioco sono queste noi non lo seguiamo più - poi però ci deve anche essere coerenza e il gioco non dovrebbe essere più seguito punto. 

Briske

In risposta a: Oetzi Moro

18 Maggio 2025 | 13.59

Il commento più obiettivo che ho letto.

Marcutio

In risposta a: Oetzi Moro

18 Maggio 2025 | 14.16

Ho fatto una riflessione simile, vediamo se boicotteranno la partita anche al ritorno... Poi condivido, per quanto segua quando passo l'Atalanta U23, le squadre B sportivamente sono una brutta cosa. Credo occorra essere obiettivi. Se non avessimo questa squadra B e invece le avessero le solite note (Juve, Inter, Milan Napoli, Roma ; Lazio, Fiorentina) e noi lottasismo per la B diremmo le loro stesse cose 

druido
18 Maggio 2025 | 12.39

ennesima dimostrazione che il mondo Ultras abbia dei problemi... ma grossi!

beernez3
18 Maggio 2025 | 12.29

Comunicato giusto, rispetto!

Wolfo
18 Maggio 2025 | 12.15


romy67
18 Maggio 2025 | 12.10

Peccato che le squadre A non hanno soldi e falliscono.  Anche qualcuna di serie A non hanno requisiti x iscriversi, ma questo è unaltro discorso. 

PONCHIA
18 Maggio 2025 | 11.58

Spero proprio in un gran risultato oggi, perché la trasferta a Cerignola sarà veramente dura per i ragazzi. Per queste squadre di lega Pro, passione e tifo creani situazioni strane che in A e B non si vedono...

mlucky
18 Maggio 2025 | 11.58

ridicoli 

Briske

In risposta a: mlucky

18 Maggio 2025 | 14.00

Non è così.

Oiggaiv
18 Maggio 2025 | 11.56

2 gironi da 20 squadre, ripristinare la C-2 in gironi geograficamente il più vicino possibile così da ridurre al minimo le spese, naturalmente ridurre loro anche i sostegni  economici, solo i virtuosi dovranno sopravvivere dimostrando sostenibilità, il resto fuffa che non serve a nessuno, club storici o no. 

Sostegni economici extra legati solamente ai prodotti dei vivai messi in campo oltre al numero obbligatorio imposto dal regolamento di categoria. 

SubbuteoGroup
18 Maggio 2025 | 11.52

Mah...il male del calcio sono i Presidenti protagonisti,bidoni e solitamente già pregiudicati, che fanno fallire le loro squadre soprattutto al sud ma anche al nord.

Anche se a mio modo di vedere, alla Turris e al Taranto, dovrebbe fare compagnia l'Inter, la Roma e soprattutto la Giube.

credoinunadea
18 Maggio 2025 | 11.51

Per quei pochi che verranno: portateci le olive! 😁

Briske

In risposta a: credoinunadea

18 Maggio 2025 | 14.01

Commentaccio.

Bruto
18 Maggio 2025 | 11.49

Sinceramente possono avere anche ragione, però è inopportuna in questo momento. Però penso che la nostra società non convenga andare in serie B troppi i costi di sostenibilita toglierebbero energia alla prima squadra.

firefox78

In risposta a: Bruto

18 Maggio 2025 | 12.32

Calcola che il prossimo anno non potremo giocare nel girone A quindi giochi sempre a centro/sud quindi i costi si alzeranno comunque ... Se vai in B però hai una rivalutazione di tutti i giocatori!! Ci sono problemi e contro.....

TrueYou
18 Maggio 2025 | 11.47

Io che sono corto di cervello non ho capito a cosa serve il progetto squadra B per l’Atalanta. C’è qualche giocatore papabile per la prima squadra? Serve per far fare prime esperienze ai ragazzi usciti dalla primavera senza fargli fare un paio d’anno di panchina? 

Mickfury

In risposta a: TrueYou

18 Maggio 2025 | 11.49

Ma sei serio?

TrueYou

In risposta a: Mickfury

18 Maggio 2025 | 13.07

Si era una domanda seria. 

jacomino

In risposta a: TrueYou

18 Maggio 2025 | 12.32

Palestra Del Lungo Bonfanti Vavassori Vlahovic Cassa....

firefox78

In risposta a: TrueYou

18 Maggio 2025 | 12.34

Serve a non mandare in prestito i giocatori che poi non li fanno giocare.... Palestra esce da lì i vari Vlahovic Obric Del lungo Bernasconi ecc... Non crescerebbero altrimenti 

E-E-Evair
18 Maggio 2025 | 11.42

Cavolate galattiche. 60 squadre in C permettendo diverse seconde squadre. 

Un bel girone unico di 20 o due di.40 senza squadre B sarebbe meglio? O su 60 squadre con la passione ...senza pubblico ce ne stanno diverse

robert1907
18 Maggio 2025 | 11.41

Ce ne faremo una ragione 

unadeaxidea
18 Maggio 2025 | 11.34

Duri e puri poi magari nella vita reale accettano raccomandazioni o scorciatoie di genere vario....

KAAL69

In risposta a: unadeaxidea

18 Maggio 2025 | 11.53

togli il magari,e nn le accettano,le pretendono

louis1911
18 Maggio 2025 | 11.31
In America le squadre B sono associate a delle citta'. Ad esempio l'atalanta u23 si potrebbe chiamare Caravaggio. Cambia niente ma magari questo male del calcio e' meno visibile. Certo che dire che il male del calcio sono le squadre u23 significa avere la vista un po' corta... senza offesa
vecchia1907
18 Maggio 2025 | 11.31

invece contro le squadre che si iscrivono ,sapendo di non essere in regola e quindi di non terminare il campionato ,non sciopera mai nessuno ? ah , ma appartengono alla passione popolare .......

Briske

In risposta a: vecchia1907

18 Maggio 2025 | 14.04

Questo non c’entra. Quello dipende dagli organi che dovrebbero controllare. Per il resto ci sono altre squadre che potrebbero essere in regola, ma che non possono partecipare per ovvi motivi.

Riccardo88
18 Maggio 2025 | 11.27

Quindi per coerenza non ci saranno nemmeno alla gara di ritorno quando si giocherà a Cerignola?

Neanche a me entusiasmano le squadre B, però a un certo punto bisognerebbe anche prendere atto che 60 squadre in C sono un po’ troppe come testimoniano le vicende di tante compagini. A sto punto meglio una C con 40 squadre o una C con 60 squadre di cui un numero X fatto da squadre B?

pavia
18 Maggio 2025 | 11.26

Hanno ragione dove sono gli ultras che seguono atalanta u23? Idem x Juventus e Milan..  Spazio a citta' con seguito che meriterebbero la serie A o la serie B invece di categorie non consone al seguito che hanno. Io la vedo dal solo punto di vista ultras ovviamente

Tony1907

In risposta a: pavia

18 Maggio 2025 | 11.35

A livello teorico potrebbe anche essere vero, ma praticamente non sta in piedi il discorso, se queste famose squadre di città con seguito fossero gestite nel modo giusto emergerebbero, invece continuano a sparire. Chi ha fatto fallire miseramente il Taranto, la Turris e tante altre piazze gloriose in precedenza? Non le seconde squadre di sucuro.

pavia

In risposta a: Tony1907

18 Maggio 2025 | 11.41

Sono d'accordo, la gestione delle societa' u23 e' da manuale..al contrario di tante societa' che poi falliscono..ma io sono contrario solo dal puro discorso ultras come seguito.  

Briske

In risposta a: Tony1907

18 Maggio 2025 | 14.05

Ce ne sarebbero altre.

72DP72
18 Maggio 2025 | 11.24

Pagliacciate.

La "coerenza ultras", che potrebbe di base essere anche un valore valido, si esprime sempre con scelte senza senso logico. Non gliene frega niente a nessuno di una trasferta saltata, di una mezz'ora senza tifo, di striscioni non messi, eccetera. Anzi, è tutta roba che va a favore di chi il movimento ultras vorrebbe eliminarlo definitivamente. 

Gli "scioperi", per aver senso, devono creare disagi, comportare una obbligata visibilità. Così, invece, chi protesta diventa ancora più invisibile di quanto non sia già.

SudatoDinverno
18 Maggio 2025 | 11.23

Se la tua squadra con tanta tradizione, un tifo caldissimo ed una piazza bollente non vince contro dei ragazzini di 17/18 anni…io mi farei prima delle domande a tal proposito 

gpp
18 Maggio 2025 | 11.20

e il milan futuro (ma che nom saral pò....) in serie D

farabundo

In risposta a: gpp

18 Maggio 2025 | 11.40

💦💦💦💦💦💦

eligio71
18 Maggio 2025 | 11.17

Che puttanate

Oruam76
18 Maggio 2025 | 11.17

dal 2011 (fino al 2014 c’era la divisione tra C1 e C2) sono stati più di 80 i fallimenti, rinunce preventive comprese, e si sfiorano i 500 punti di penalizzazione 

Da fanpage.it


Ander Calosch

In risposta a: Oruam76

18 Maggio 2025 | 11.23

si ok, ma lasà pèrt fanpage che al me sta so i bale!

Gustavsson
18 Maggio 2025 | 11.12

In parte son scuse da fra' Cacchio da Velletri... (cit. Comencini - Brancaleone).

Perché a maggior ragione dovreste sostenere la vostra squadra, vaso di coccio fra presunti vasi di bronzo, Davide contro un altrettanto presunto Golia, in un'epica sfida.

Tutto ciò che, peraltro, è in larga parte soltanto immaginazione... perché la realtà pratica della serie C (continui fallimenti) è molto diversa dalla narrazione da voi proposta...

Oggi le squadre Under 23, se ben regolate anche nel loro numero, sono linfa e danno lustro a un campionato che altrimenti sarebbe di scarsissimo rilievo.

19Alessia07
18 Maggio 2025 | 11.11

Come disse qualcuno “Ce ne faremo una ragione”

Ludvik_van
18 Maggio 2025 | 11.08

Be da un lato hanno ragione tra poco le sqaudre b saranno praticamente tutte le squadre di serie a ...

72DP72

In risposta a: Ludvik_van

18 Maggio 2025 | 11.25

Potrebbe essere e io spero fortemente che non accada. Ma la colpa di questo non è delle squadre di A...

Mome
18 Maggio 2025 | 11.06

Si si, intanto 2 squadre del girone c sono saltate a campionato in corso, altre di serie C avranno penalizzazioni x motivi economici o falliranno senza poter pagare i dipendenti. Le squadre B saranno pure finte rispetto alle realtà locali, ma portano soldi freschi al movimento che ne ha parecchio bisogno.

barh
18 Maggio 2025 | 11.01
Pota, ce ne faremo una ragione
Scozia
18 Maggio 2025 | 11.00

A me tutte se pretestuose proteste contro le squadre B hanno rotto il mazzo. Non vuoi fare la trasferta (o anche presenziare al ritorno in casa a sto punto per coerenza ...) ? Stai a casa e stop, del comunicato stampa ne facciamo anche a meno ... mania di protagonismo condita da falso moralismo che ha pervaso molte franchigie ultras. Le squadre B hanno preso lo spazio lasciato da decine di società gestite in maniera fallimentare. 

Ludvik_van

In risposta a: Scozia

18 Maggio 2025 | 11.28

credo che se non avessimo la squadra b avremmo protestato pure noi .
Il discorso non è sbagliato, sono squadre in genere non legate al territorio e con capacità economiche molto superiori detto questo :
aumentano la visibiltà del campionato di serie c.
danno la possibilità di far crescere gli u23




 

bjarni_mar
18 Maggio 2025 | 11.00

mettono già le mani avanti in caso di eliminazione