16/10/2023 | 18.28
33

Graz - Atalanta: info biglietti



DISPONIBILI DALLE 12 DI MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE SU VIVATICKET
Si informano gli sportivi interessati che i biglietti disponibili in vendita libera del Settore ospiti dello stadio Graz-Liebenau (UPC Arena – Stadionplatz 1, 8041 Graz) per assistere a Sturm Graz-Atalanta, terza partita del Girone D del Group Stage di UEFA Europa League 2023/24 in programma alle 18.45 di giovedì 26 ottobre, saranno acquistabili online sul sito Vivaticket cliccando il link https://www.vivaticket.com/it/ticket/uefa-europa-league-trasferta-sturm-graz-atalanta-bc/221406 dalle 12 di mercoledì 18 alle 19 di giovedì 19 ottobre (fatta salva chiusura della vendita anticipata per esaurimento dei posti).

Chi finalizzerà l’acquisto riceverà, entro lunedì 23 ottobre, i biglietti in formato pdf all’indirizzo mail dell’account Vivaticket utilizzato per effettuare l’ordine.
Il mittente delle mail di conferma contenenti i biglietti sarà biglietteria@atalanta.it.

PREZZO BIGLIETTO (stabilito dallo Sturm Graz): € 22 a cui si deve sommare la commissione di servizio di Vivaticket per la transazione online.

NUMERO MASSIMO DI BIGLIETTI ACQUISTABILI: 2 per acquirente, previo inserimento dei dati anagrafici di ciascun titolare.

Si ricorda che i biglietti per il settore ospiti NON saranno in vendita il giorno della partita allo stadio.

 

fonte atalanta.it
By brignuca
33 commenti
BG68
18 Ottobre 2023 | 12.22
Ciao a tutti. Qualcuno è riuscito a prendere i biglietti ?
Dopo 15 minuti di coda sul Vivaticket, è apparsa la scritta "BIGLIETTI NON DISPONIBILI"....

?
m_p

In risposta a: BG68

18 Ottobre 2023 | 15.17
io ne ho presi 2. Mi sono collegato al sito qualche minuto prima di mezzogiorno e ho continuato ad aggiornare la pagina. Credo che fondamentale sia la velocità della connessione
Cabeli
17 Ottobre 2023 | 11.58
Ma andare in trasferta è un piacere od un problema?
Perché certi discorsi del tipo "dare la precedenza chi fa le trasferte scomode" non la capisco.
Io vado in trasferta perché minpiace l'idea di fare un giro.
Non sono un ultrà, sono uno di quelli che va ad Udine si ferma a mangiare in trattoria fa un giro della città e poi va allo stadio.
Il tutto con i soci.
Non che se fai la trasferta a Lecce hai più diritto di un altro perché fai la trasferta scomoda.
Se per te è scomoda non vai.
Io in trasferta vado perché è un piacere ed i biglietti per me è giusto darli a primo che arriva.
Poi è ovvio che curva piuttosto che club amici essendo associazioni abbiano diritto ad averne un tot.
Ma tolti loro poi basta.
manolothai

In risposta a: Cabeli

17 Ottobre 2023 | 14.27
straquoto
zeus
17 Ottobre 2023 | 09.47
a me piacerebbe che la società desse precedenza con un metodo simile a quello che fanno alcuni club inglesi: cioè chi si fa sempre le trasferte (anche quelle scomode e poco affascinanti di campionato) accumula punti che li mettono in cima alla graduatoria delle prelazioni.
a seguire far contare gli anni di abbonamento magari.

certa gente che sarà presente a graz è un insulto a chi c'è sempre.
manolothai

In risposta a: zeus

17 Ottobre 2023 | 14.34
caro Zeus, io per anni, anzi più di 2 decenni buoni, ho seguito l'Atalanta ovunque, quasi ogni santa domenica, in casa e fuori. negli ultimi anni per motivi logistici, personali e lavorativi riesco a seguirla forse una decina di volte l'anno, quindi se posso farmi qualche bella trasferta me la faccio. Se la mia presenza toglie il posto a chi va sempre allo stadio sinceramente non me ne frega un CAZZO!!! anzi, lui l'Atalanta riesce a vederla spesso, io quasi mai, quindi quella volta che riesco non ammetto che la gente mi rompa i coglioni. o che si metta a piangere.
Ma dove siamo arrivati??? che allo stadio ci vanno sempre e solo i soliti??' poi concordo con Cabell, giusto che club amici, coriera e curva abbiano diritto ad avere un tot di biglietti, ci mancherebbe, ma poi vendita libera e chi prima arriva prima prende il biglietto. stop.
16 Ottobre 2023 | 21.09
[…] Source […]
michi1907
16 Ottobre 2023 | 20.44
Disponibili pare siano solo il 10%
il resto già piazzato
unodibergamo

In risposta a: michi1907

16 Ottobre 2023 | 21.20
Credo sia errata la % da te scritta, per quanto ne so io è sicuramente più alta
michi1907

In risposta a: unodibergamo

17 Ottobre 2023 | 09.55
ma quanti biglietti ci sono allora alla fine?
quanti bus fa la ovet? quanti la coriera, club amici e ata?

andando poi per differenza si sa quanti biglietti ci sono
unodibergamo

In risposta a: michi1907

17 Ottobre 2023 | 10.13
Settore da 790 credo, salvo che abbiano aperto altre "fette" di stadio ma non ho informazioni in merito
Barbie

In risposta a: unodibergamo

17 Ottobre 2023 | 10.20
sulla base del 790 ,considerando le distribuzioni delle volte precedenti,ipotizzo

300 Ovet
300 Curva (ultras + associazioni tipo ATA+ chei corriera)
190 vendita libera

così tanto per fare un tototifosi
Pogacar BG
16 Ottobre 2023 | 20.28
Io spero solo che a Graz riesca ad andare anche una parte consistente della fu Curva Nord.
Sennò veramente sarà un settore di gente col giubbetto camouflage in stile ovet. Niente di male eh, alla fine l'obiettivo neanche tanto celato è quello
ste88bg
16 Ottobre 2023 | 20.15
Per chi è andato a Lisbona, il pdf era nominativo? Grazie
Perché di solito sui biglietti cartacei delle partite in europa il nominativo non compare
unodibergamo

In risposta a: ste88bg

16 Ottobre 2023 | 20.17
No
Nandopesc79

In risposta a: ste88bg

16 Ottobre 2023 | 20.59
Non nominativi corretto
SubbuteoGroup

In risposta a: ste88bg

16 Ottobre 2023 | 22.58
Una cagata tutta italiana quella del biglietto nominativo.
unodibergamo
16 Ottobre 2023 | 19.52
Ma le ricordo solo io le code e le resse al covo x l'Europa fino a 2 anni fa? No perché allora non c'era nessuno che si lamentava per la "penuria" dei biglietti in vendita libera online...tutti felici e contenti di poter salire sui pullman (30) x Lione, sui charter (5) x UK, sul treno da 1000 (Dortmund). Idem negli altri anni, per chi ricorda e non vuole solo fare polemica sterile. Nel caso specifico di Graz l'amarezza ci sta ma le dimensioni ridotte del settore anche in assenza di contratto quadro tra Atalanta ed il Travel Partner, non avrebbero cmq messo nelle condizioni di andare nemmeno ad un decimo di quelli che ci vorrebbero andare, complice la vicinanza. La speranza è quella di passare la fase a gironi, perché tendenzialmente si dovrebbe andare a giocate in stadi di squadre più blasonate e quindi con capienza utili x soddisfare tutti (stile Lisbona x intenderci). Nel caso di Austria e Polonia purtroppo non è così e non si potrà andare tutti. E nulla o pochissimo sarebbe cambiato se Ovet non avesse firmato un contratto con Atalanta, a mio avviso ovviamente. Anche perché se Ovet come pare ha fatto overbooking, c'è gente che si lamenta x questa "esclusiva" ma evidentemente c'è anche gente che apprezza. Tra il bianco ed il nero (colori di merda dei gobbi ma l'esempio viene solo usando questi due colori) ci sono anche le tonalità di grigio.
PAPANO83

In risposta a: unodibergamo

16 Ottobre 2023 | 20.00
Beh io trovo più meritocratico il vecchio sistema della coda, "del primo che arriva meglio alloggia" piuttosto dell'appartenere a qualche élite di prescelti di qualsiasi natura essa sia..
unodibergamo

In risposta a: PAPANO83

16 Ottobre 2023 | 20.08
Non ho scritto di liste d’élite o quant’altro, ho scritto una cosa diversa: chi in passato si è “abbeverato” da qualche parte (fosse la curva o altre realtà) dovrebbe ricordarsi ed evitare sterili polemiche, anche un po’ incoerenti con il comportamento adottato in passato. Poi per carità, se sul sito scrivono a tal proposito solo ed esclusivamente utenti che non sono mai andati in giro con chi organizzava per loro (e quindi garantiva il biglietto) ci sta la lamentela. Ma per la legge dei grandi numeri (e per qualche nick che so per certo essere andato più volte con chi organizzava) ho la sensazione che qualcuno si lamenti dimenticandosi del passato. Pazienza, passiamo i gironi e torneremo a girare in migliaia ?
libero

In risposta a: unodibergamo

16 Ottobre 2023 | 20.15
Se non sbaglio i naziali lo scorso anno sono andati in mille500. Come avranno fatto?
unodibergamo

In risposta a: libero

16 Ottobre 2023 | 20.20
Non so se fossero veramente 1.500, saperlo prima (ripeto ammesso fosse vero) forse avrebbe aiutato a far aumentare anche i posti a ns disposizione.
michi1907

In risposta a: unodibergamo

16 Ottobre 2023 | 20.49
Io ero uno di quelli che si appoggiava come dici
ma se ricordi bene criticavo “l’accordo commerciale” anche gli anni addietro
Da sempre è assurdo che chiunque basta che paghi un’agenzia passi avanti a centinaia di abbonati
unodibergamo

In risposta a: michi1907

16 Ottobre 2023 | 21.21
Ci sta, infatti non sei uno di quelli che si lamenta se non il "giusto" ?
unodibergamo

In risposta a: michi1907

16 Ottobre 2023 | 21.24
Questa è una buona considerazione ed un suggerimento interessante, speriamo che la prossima trasferta uno dei requisiti per "prelazionarsi" diventi che si debba essere abbonati alla stagione in corso. Non che la cosa risolverebbe il problema ma almeno si sarebbe certi che non ci va un "occasionale veloce a fare clic sul pc"
SubbuteoGroup

In risposta a: unodibergamo

16 Ottobre 2023 | 23.12
Beh all'inizio eravamo tutti alle prime armi. La trasferta più recente europea era stata per molti quella di Malines o Colonia e Zagabria.
Quindi ci stava appoggiarsi ad un tour operator o alle Corriere.
Ma dopo i 400 euro.sborsati per Liverpool (perchè " chissà mai quando mi ricapiterá....)oltre agli extra e con l'avvento di Dortmund, si è cominciato con il fai da te organizzativo...poi il Covid, poi il vuoto organizzativo della stagione 21/22 post Covid....ed eccoci a Lisbona in un attimo...
unodibergamo

In risposta a: SubbuteoGroup

17 Ottobre 2023 | 08.29
A dir la verità a parte Dortmund (dove la capienza del settore era ampiamente insufficiente e dove c'è stata la possibilità di acquistare ticket nel settore vicino) la massa della tifoseria fino allo stop imposto dal Covid si è sempre appoggiata a chi organizzava. Vero è che qualcuno sin dalle prime partite si è mosso in autonomia, favorito anche dal fatto che l'organizzazione capillare assicurata da diverse "entità" ha avuto come riflesso (positivo) anche quello di avere meno tifosi alla ricerca del biglietto tra quelli venduti in libera vendita su internet. Nell'anno stesso del Covid la famosa partita di Valencia era andata in sold-out con diversi charter organizzati. Ed anche in quegli anni c'era il contratto con il Travel Partner. Solo che essendoci altre entità che organizzavano, chi non voleva andare con Ovet si rivolgeva ad altre organizzazioni. Oggi è tutto diverso. Complici i costi stratosferici dei charter e di riflesso, per chi si muove con largo anticipo prenotando voli al buio (senza avere quindi certezza di ottenere il biglietto stadio) e complice la non-organizzazione capillare come in passato, la richiesta del "fai da te" è aumentata in modo esponenziale e Lisbona è li a dimostrarlo: 900 bergamaschi praticamente tutti autonomi. La domanda da porsi è la seguente: se ci fosse stato qualcuno che avesse organizzato qualcosa a prezzi abbordabili, quanti di quei 900 si sarebbero appoggiati a questi "organizzatori" (escludiamo Ovet da ragionamento per tanti, anche comprensibili motivi)? Secondo me la grande maggioranza. Il che dimostrerebbe, sempre a mio modesto avviso, che se ci fosse qualcuno non inviso alla tifoseria (quindi non Ovet) che avesse la possibilità di organizzare la trasferta di Graz per tutti (diciamo per la totalità dei posti?) si andrebbe in sold-out. Sicuramente ci sarebbe anche in questo caso qualcuno scontento ma credo molti meno. Dal mio punto di vista poi, preferisco mille volte la trasferta "di gruppo" perchè da sempre considero lo stare insieme un elemento imprescindibile della passione che ci tiene legati alle partite da vivo. Il fai-da-te (che anche io ho fatto in alcune occasioni) lo vedo come una sorta di isolamento del tifoso...magari mi sbaglio eh, è solo il mio punto di vista. Per inciso, anche a me piacerebbe prendermela comoda, andare il giorno prima, stare in città, dormire, vedere la partita, dormire e tornare il giorno dopo e non dico che non l'ho fatto e non lo rifarei. Ma tra le due opzioni, il "gruppo" (di amici, di parenti, di curva, ognuno scelga la sua dimensione) regala esperienze che con il fai-da-te difficilmente vivi.
magallanes1

In risposta a: unodibergamo

17 Ottobre 2023 | 09.46
Per tutta onestà, ci si lamentava eccome, anche più di oggi...soprattutto sulla gestione anche della curva degli stessi biglietti, se proprio vogliamo parlare di trasparenza.
unodibergamo

In risposta a: magallanes1

17 Ottobre 2023 | 10.11
Sarà, a me risulta esattamente il contrario, anzi se devo essere trasparente ad un certo punto proprio la curva si "auto-creò" dei problemi interni cominciando a sfanculare gente "di curva" che si presentava con liste di nomi che non si sapeva nemmeno chi fossero e che entravano nelle liste solo perché amici di chi magari era frequentatore assiduo e riconosciuto. E da li in poi i problemi sono aumentati.
NAN
16 Ottobre 2023 | 19.28
Cose da terzo mondo, come sempre sarà una lotta fra poveri.
Gomet e raccomandati go home.
MAGIC CELTICO
16 Ottobre 2023 | 19.21
Se arrivano a 100 è un miracolo  :wpds_Atalanta_Calcio_bandiera_animata: 
vitosport1972
16 Ottobre 2023 | 18.40
Quanti saranno?
Cri_1907

In risposta a: vitosport1972

16 Ottobre 2023 | 19.00
Pochissimi, male che non abbiamo specificato quanti sono rimasti in vendita libera