10/01/2022 | 12.45
55

Il dente avvelenato di Lucho. 11 gol e quella presa per il collo...

Quando il gol dell'ex non è solo un modo di dire, ma una certezza. Per Luis Muriel affrontare l'Udinese, squadra in cui ha militato dal 2012 al 2014, significa quasi sempre timbrare il cartellino dei marcatori.

Per ben undici volte il colombiano è andato a rete contro la sua ex squadra, con le maglie di Sampdoria (1 volta) e Atalanta (10 realizzazioni, tra cui una tripletta e tre doppiette). Un vero spauracchio per i tifosi friulani, con cui peraltro c'è della ruggine che risale all'unico gol che Luis mise a segno con la maglia blucerchiata contro le zebrette.

Era il 22 maggio 2017, ed alla Dacia Arena la Samp di Delneri affrontava l'Udinese di Giampaolo (in campo anche Duvan, centravanti dei bianconeri). Con i blucerchiati sotto di un gol, Muriel si conquistò un rigore e lo mise a segno, riportando la partita in parità sull'1-1. Come sfogo per le pesanti critiche che Luis aveva subìto nei due anni di permanenza ad Udine (era soprannominato "gordo", ciccione), il colombiano si lasciò andare ad una provocatoria esultanza, con mani alle orecchie e corsa intorno al campo, che fece infuriare lo stadio e scatenò una rissa fra i giocatori. Danilo, capitano dell'Udinese, con mossa da wrestling prese per il collo Muriel sotto gli occhi dell'arbitro Pinzani, che non potè fare a meno di estrarre il cartellino rosso per entrambi.

(nel video le immagini di quanto sopra raccontato)

 

By Gandalf
55 commenti
vivoatalanta
10 Gennaio 2022 | 18.35
Bello il video.
Espulso per aver provocatoriamente messo le mani alle orecchie?
Allora Bonucci (mi fa schifo anche scriverne il nome…) che TUTTE le volte che segna fa il gesto del “sciacquatevi la bocca” non va sempre espulso?
Ieri Muriel non ha fatto niente.
N I E N T E !!!!!
Padelli fa il ruffianello e va a fare l’isterico con Muriel per conquistarsi il rispetto dei tifosi friulani.
….. e l’arbitro (scarso in personalità o semplicemente idiota) ci casca e va a minacciare di ammonizione Muriel…!!!
Laur de matt….
CARS 2
10 Gennaio 2022 | 18.07
Mi domando: se incontrarono Piccini cosa succederebbe?
CARS 2

In risposta a: CARS 2

10 Gennaio 2022 | 18.07
Incontrassimo...
vivoatalanta

In risposta a: CARS 2

10 Gennaio 2022 | 18.39
Piccini viene dall’aver superato lo sbriciolamento del ginocchio.
Infortunio gravissimo che il più delle volte equivale a fine della carriera.
Le parole che ha detto non mi son piaciute, ma va capito.
Io non lo fischierei
Alex7
10 Gennaio 2022 | 15.44
Nel video si capisce perché Muriel è esploso tardi. Il Gasp lo ha messo a dieta. Si vede proprio la pancetta.
SuperSaudati

In risposta a: Alex7

10 Gennaio 2022 | 17.17
...peraltro...da sempre i paragoni sono con Ronaldo... il Fenomeno.... che certo non si può dire non abbia sempre avuto "problemini" con la bilancia...!!!! ...a Muriel secondo manca un po' di cattiveria agonistica / concentrazione.... che va intesa globale... non solo con le partite... ma anche con la vita da atleta....
...il fatto di essere sempre allegro (e felice di q.. è molto positivo... ma a volte... dà l'impressione di accontentarsi... di non aver ela "fame" che invece è chiara in uno Zapata....
prytz
10 Gennaio 2022 | 15.06
addirittura espulso ? ecco da dove arriva la ruggine
wigners_friend

In risposta a: prytz

10 Gennaio 2022 | 15.23
Beh, dài, in effetti in quell'occasione ci stava. Secondo me queste sono cose di campo, sarebbe meglio non succedessero ma in partita, con tutta l'adrenalina, ci sta che una volta ogni tanto possa saltare la mosca al naso. Poi però, detto francamente, a distanza addirittura di anni sarebbe il caso di dimenticarsene, da entrambe le parti.
farabundo
10 Gennaio 2022 | 14.34
premetto che ritengo la moda della NON-esultanza una delle più abominevoli troiate del calcio moderno
(inventata dal quagliarella?...boh) e aggiungendo pure che se fossi una presidente di una società di calcio sgancerei multe come nespole se un mio giocatore venisse assalito da questo virus squallido o moda becera che dir si voglia...
piena solidarietà al lüige...ha fatto bene sia in quella circostanza che ieri.
Baja66

In risposta a: farabundo

10 Gennaio 2022 | 15.04
Infatti Fara concordo,ha fatto benissimo e' simpaticissimo ed il suo modo di esultare non e' per nulla invadente.

Gliele paga il Danilo le bollette del gas ?? Aahahaah.
wigners_friend

In risposta a: farabundo

10 Gennaio 2022 | 15.19
Mah, di per sé non sarebbe sbagliata, se adottata solo quando ha senso (molto raramente), tipo l'ex che in una squadra ci è cresciuto, fatto tanti anni, poi magari va via a fine carriera (o magari, pur non essendo a fine carriera, dopo varie stagioni accetta un'offerta da una squadra di livello superiore), allora capisco un'esultanza moderata, anche molto moderata (senza che debba essere obbligatorio non esultare). Il fatto è che ormai pare essere diventata una regola, se hai giocato in una squadra, fosse anche solo una stagione senza lode e senza infamia dieci anni prima, non devi esultare. Detto ciò, a me basta che i miei segnino, se poi non vogliono esultare me ne faccio una ragione, esulto io per loro, non c'è problema.
stevesteve
10 Gennaio 2022 | 14.17
Grande Lucho, che piedino da top player… Bellissima esultanza con sfottò a chi ti aveva insultato. Rosso assurdo, queste scene sono parte dello spettacolo, adesso gli ex fanno la scenetta patetica delle scuse quando segnano, aridatece mazzone…
moreto
10 Gennaio 2022 | 14.08
da notare due cose : la "non" forma di LUCHO a quei tempi in confronto ad oggi ( qua non si sgarra : o si fa l'atleta serio oppure non sei un gaspgiocatore ) e l'esecuzione impeccabile del penalty con palla nel sacco e portiere dall'altra parte !
LUCHO : fai bene quello che sai fare e continua a fare il gaspgiocatore che andrai lontano e noi con te !
Oscar1962
10 Gennaio 2022 | 14.02
Ce ne sono a decine di esultanze mettendosi le mani alle orecchie.
Se è uguale a pigliare un latro per il collo...
Rosso assurdo. Arbitro codardo.
SuperSaudati
10 Gennaio 2022 | 13.56
.....ho messo dei "mi piace" involontari... cmq adesso tutto più chiaro.... i tifosi udinesi odiano Muriel... ma Muriel secondo me.. fa bene.... tu mi hai criticato quando ero qui... volevi mandarmi via.... (cosa analoga i violacei con Ilicic...) ....adesso ti gioco contro cerco di purgarti e te lo faccio pure notare...

...per inciso..niente di chè come esultanza manco quando era alla Samp.. ci poteva stare al massimo un giallo... rosso secondo me assurdo per lui...mentre giustissimo per Danilo.... (che cmq anche lui aveva fatto "bene"... prendo un rosso... ma "difendo" i miei colori e i miei tifosi....) ....l'esultanza di ieri invece... davvero niente di chè.... anche fin troppo sobria a me è sembrata.....

Cmq se le cose stanno così... raccontiamo a Muriel che giochiamo SEMPRE contro l'Udinese..... finisce l'anno a 40 gol !!!!
Oiggaiv
10 Gennaio 2022 | 13.36
C'è poco da incazzarsi cari friulani, è noto dalla notte dei tempi che il morso del mamba è letale ??
lupodelnord
10 Gennaio 2022 | 13.30
muriel li in quel video avrà almeno 10kg di sovrappeso...
moreto

In risposta a: lupodelnord

10 Gennaio 2022 | 14.09
roba da far impallidire cicciobello VALENCIANO !
Luca86
10 Gennaio 2022 | 13.23
A parti invertite lo fischieremmo fino a fine carriera e (probabilmente) oltre ... non me la sento di giudicare ...
E-E-Evair

In risposta a: Luca86

10 Gennaio 2022 | 13.48
Lo fischiavano anche quando indossava la loro maglia.
Se però poi ti segna non ti puoi aspettare altro.

Ma poi: perché espulso? Per provocazione? Boh.
Luca86

In risposta a: E-E-Evair

10 Gennaio 2022 | 13.53
Secondo me espulso per provocazione ... Personalmente penso fosse più da giallo però evidentemente l'arbitro ha voluto allungagli la carriera accorciandogli la partita
DeaeGlenn2017
10 Gennaio 2022 | 13.20
Ma poi, tra l'altro, cosa volevano ieri dopo lo 0-2 che hanno iniziato a beccarlo? persino lo pseudoportiere padelli era inviperito...

A me non sembra di aver visto esultanze provocatorie
Ode2392

In risposta a: DeaeGlenn2017

10 Gennaio 2022 | 14.38
Padelli ha dato di matto perchè Muriel dopo il gol ha cercato la telecamera facendo il balletto. La telecamera era sotto la curva dei quelli dell'Udinese e Padelli l'ha presa come una provocazione. Sono anni che esulta in quella maniera (penso sia una esultanza per la figlia, un pò come quella di Duvan per il figlio). Però chissene, 6 perette e a casa
SubbuteoGroup

In risposta a: Ode2392

10 Gennaio 2022 | 15.45
Padelli non lo sapeva che esulta sempre così: non giocava dai tempi del primo Rambo al cinema.
CARS 2

In risposta a: SubbuteoGroup

10 Gennaio 2022 | 18.00
Bella battuta
zilo55
10 Gennaio 2022 | 13.19
Era bello cicciottello ?
PACI__PACIANA
10 Gennaio 2022 | 13.14
ma perchè è stato espulso? Non ha fatto nulla contro il regolamento
Katane
10 Gennaio 2022 | 13.13
Grande Lucho finalmente qualcuno che piglia per il culo anche gli altri
albisarnico
10 Gennaio 2022 | 13.11
Per me non ha fatto chissà cosa…ha messo le mani alle orecchie ? Si vede che ne aveva proprio i coglioni pieni, e comunque è ben diverso che fare gestacci….quante esultanze vediamo con il dito davanti alla bocca ?? Eppure non succedono tutti sti casini. Peraltro il rosso a Muriel me lo devono spiegare , dato che non ha reagito a quel gran signore di Danilo…
95Frank

In risposta a: albisarnico

10 Gennaio 2022 | 13.16
Condivido.
Il rosso a Muriel e' per me incomprensibile.

Poi, bisognerebbe anche vedere come Muriel era trattato dai tifosi a Udine .......(sentirsi apostrofare continuamente come "gordo" non deve essere piacevole).
Paci_Paciana

In risposta a: 95Frank

10 Gennaio 2022 | 13.48
Essere gordo e giocare al calcio in serie A, non piace a nessun tifoso..
Raindog

In risposta a: albisarnico

10 Gennaio 2022 | 13.28
Quella merda di Bonucci allora andrebbe espulso ogni volta che segna la juve, lui e i suoi gargarismi del menga.
Oiggaiv

In risposta a: Raindog

10 Gennaio 2022 | 13.51
Condivido anche sul fatto che andrebbe espulso ogni volta
labilehc

In risposta a: Oiggaiv

10 Gennaio 2022 | 13.59
Anche se non segna
Mome

In risposta a: labilehc

10 Gennaio 2022 | 14.44
Bonucci lo espellerei già quando lo vedo in distinta
ste63neroblu
10 Gennaio 2022 | 13.05
Non capivo l'accanimento di ieri nei suoi confronti da parte dei tifosi udinesi. Dopo aver visto questo si spiega tutto...un conto segnare sempre contro la tua ex-squadra, un conto è esultare così...
E-E-Evair

In risposta a: ste63neroblu

10 Gennaio 2022 | 13.50
Lascia perdere vàh
bjarni_mar
10 Gennaio 2022 | 13.02
Udinese squadra e tifoseria completamente inutili....
Piegus
10 Gennaio 2022 | 13.01
Mi sembra evidente che ci stava il giallo per Muriel ed il rosso (con 6 giornate) per Danilo
dagliStates

In risposta a: Piegus

10 Gennaio 2022 | 13.02
Concordo
grandeivan
10 Gennaio 2022 | 12.54
Visti alcuni commenti dei loro tifosi qualche giorno fa ....sono contento delle 6 pere rifilate loro. A maggior ragione se 2 le ha insaccate il Lucio...
diegognoli86
10 Gennaio 2022 | 12.53
Ok, ora è tutto molto più chiaro... e i tifosi udinesi hanno fatto comprensibilmente bene a fischiarlo. E' come se Cornelius (per dire di un attaccante che sembrava potesse far bene e che invece ha deluso) facesse una cosa del genere a Bergamo, con l'aggravante che Muriel è stato portato nel calcio che conta proprio dall'Udinese stessa! Un conto è esultare, un conto è prendere deliberatamente per il culo, dai
albisarnico

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 13.13
Peccato che Cornelius non è mai stato fischiato ne insultato , a Bg…
diegognoli86

In risposta a: albisarnico

10 Gennaio 2022 | 14.40
il dito e la luna... ho messo Cornelius, potevo mettere molti altri nomi, anche del passato remoto. Saudati va meglio? o anche il carissssssimo Andrea Conti, pur non essendo attaccante, dici che rende meglio l'idea?
albisarnico

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 17.36
Il dito e la luna non c'entrano una beata fava. Hai fatto esempi che non c'entrano proprio nulla: Cornelius con BG non avrebbe alcun motivo di astio. Conti sappiamo benissimo tutti come si è comportato per volersene andare, e i fischi per conto mio se li merita - e se li meriterà - tutti ogni volta che passa da BG. Poi ognuno è libero di fischiarlo o meno. Non mi risulta Muriel abbia fatto altrettanto a Udine....
diegognoli86

In risposta a: albisarnico

10 Gennaio 2022 | 18.29
"il dito e la luna" perchè ti sei soffermato su un esempio (che può essere sbagliato, lo ammetto) ma non vedi il discorso generale. Chi ti dice che Muriel a Udine non si sia comportato come Conti da noi? Preso dal nulla, portato nel calcio che conta e poi lui smette di fare la vita da atleta (basta vedere le cronache dell'epoca..), per poi esplodere altrove (buon per lui) ed esultare in quella maniera totalmente provocatoria. Un conto è esultare, un conto è prendere per il culo, non è la stessa cosa dai
72DP72

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 13.38
Il concetto che esponi è giusto, in generale.
Ma ci sono premesse diverse.
Cornelius ha deluso ed è stato criticato, ma di certo non massacrato o preso platealmente a insulti finché ha vestito la nostra maglia. Non avrebbe avuto alcun motivo per venire a BG e fare un'esultanza polemica.



Muriel, che magari poteva soprassedere, aveva vissuto una situazione ben diversa ad Udine ed ha reagito, peraltro in modo fastidioso per i tifosi ma non volgare né "violento".
Assurdo, a proposito, che sia stato espulso, rendendo equivalente il suo comportamento a quello di danilo, quello si antisportivo e violento.
diegognoli86

In risposta a: 72DP72

10 Gennaio 2022 | 14.41
concentrarsi sul nome di Cornelius nel mio commento è guardare il dito e non la luna.. mettiamoci Andrea Conti e forse va meglio, no?
72DP72

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 16.55
Se leggi bene il mio commento, cito Cornelius perché lo citi tu, ma il discorso, anche nel mio caso, prescinde dal soggetto.
Quello che dico, e ripeto, è che un conto è un ex che esulta polemico nonostante non sia successo chissà che nella piazza iniziale, un altro conto è un ex che nella precedente piazza è stato massacrato, magari gratuitamente, e quando ne ha l'occasione "la fa pagare" con un gesto verso gli ex-tifosi. Tra l'altro, nel caso di Muriel, stiamo parlando sempre di un gesto sì provocatorio ma ben lontano dall'essere "grave" in alcun senso.


Visto che lo citi come esempio "scomodo", conti con noi si è comportato di merda senza che ne avesse un motivo (la "piazza" non l'ha mai beccato finché è sceso in campo con la nostra maglia), per cui l'odio da parte degli ex tifosi se l'è cercato al 100% lui; se venisse a BG a zittire i fischi farebbe girare le palle per questo, anzitutto.


Quello che voglio dire, aldilà dei nomi, è che bisogna sempre vedere le dinamiche dei fatti, per valutare chi "ha ragione" (si fa per dire, essendo comunque piccole miserie del calcio giocato).
albisarnico

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 17.36
No, perchè Conti non c'entra niente con Muriel (sotto ogni punto di vista, peraltro). Vedi sopra.
E-E-Evair

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 13.51
Io non fischierei Cornelius, ma penso nessuno
Andre62

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 14.50
L aggravante che Muriel è stato portato al calcio che conta dall’Udinese?!?!…penso sia arrivato, e sarebbe potuto anche andare di molto oltre, solo grazie al suo smisurato tasso tecnico!!!!
Mome

In risposta a: diegognoli86

10 Gennaio 2022 | 14.56
Forse sono io che ho le fette di salame sugli occhi, ma i nostri attaccanti non ricordo che vengano insultati, magari dopo un po' cresce lo scetticismo, la delusione, ma solo perché il giocatore mostra chiaramente di avere antipatia per l'ambiente e vuole andare via. Qui si è sempre aspettato tutti, perfino quello stronzo di Piccini, o Paloschi o addirittura Comandini. Oltretutto Muriel a Udine qualche gol l'ha fatto, anche a noi.
diegognoli86

In risposta a: Mome

10 Gennaio 2022 | 16.30
Mome, non conosciamo fino in fondo la storia di Muriel a Udine... però da quello che ho visto non fatico a immedesimarmi nei tifosi friulani. Oltretutto, non stiamo parlando di una tifoseria di fanatici come i romani o i fiorentini... se arrivano a tanto, penso abbiano le loro ragioni
Albert Dock
10 Gennaio 2022 | 12.51
Che pansa. La classe non si compra.