23/06/2026 | 23.00
2

Il portoghese

Il nostro lettore ci invia quanto sotto dal Portogallo. Omettiamo il nome del personaggio che lui mette in chiaro. Vi diciamo solo che "fare il portoghese" in italiano è anche un modo di dire che significa intrufolarsi in un luogo, usufruire di un servizio o partecipare a un evento senza pagare il biglietto o senza averne diritto. Questo gentleman ha fatto l'esatto contrario ed è stato pagato da noi per anni senza fare un tubo. Chi e'?

----------

Amici atalantini, sono Amigosincero. Mi trovo in Portogallo, in una di quelle pasticcerie tradizionali lusitane. Mentre sto degustando un delizioso bolo de bolacha e un caffè portoghese ecco che alla tv appare un'immagine che me li fa andare di traverso! É lui o non é lui? Cerrrrto che é lui! Il mitico (o l'incubo) nostro ex giocatore (tesserato piu' che altro) che commenta l'imminente partita del Portogallo. Chissá che macchina avrà adesso! Ahahah. Saludos!!


By staff
2 commenti