03/05/2021 | 09.09
106

Il tuo giudizio su Pairetto




 

Chi è l'arbitro Pairetto di Nichelino

Pairetto  ha  arbitrato Sassuolo - Atalanta. Di seguito, assistenti, IV uomo, VAR e AVAR

Peretti – Longo
IV: Rapuano
VAR: Massa
AVAR: Meli

 


Qual è la tua valutazione sull’operato di Pairetto ?

By marcodalmen
106 commenti
CARS 2
04 Maggio 2021 | 06.52
Arbitro connuto ieee !!!??
95Frank
03 Maggio 2021 | 21.54
Mauri62: ".... scarso come sempre e ci si chiede come uno così sia arrivato in serie A".

Forse perche' suo padre, condannato dai giudici di Calciopoli1, NON avra' rivelato TUTTO quello che sapeva?

Certo che, col fratello che e' un dipendente della Juventus ...

Un elemento cosi' NON dovrebbe arbitrare mai piu' in serie A.
GINO

In risposta a: 95Frank

04 Maggio 2021 | 13.47
Un arbitro che "tiene" un fratello dipendente della juventus, il designatore NON lo manda ad arbitrare chi è in competizione championS della suddetta:TUTTO QUI!!!Purtroppo ce l'ha mandato , senza neanche vergognarsi!!!
95Frank

In risposta a: GINO

04 Maggio 2021 | 14.05
Hai ragione Gino.

Il vero colpevole, secondo me, e' Rizzoli.

D'altra parte, io ricordo alcune partite del campionato 2009/2010 arbitrate da Rizzoli. Veramente da voltastomaco.

Ma, forse, e' proprio per questo che lo hanno messo a fare il designatore ....
"pelo sullo stomaco" da poterci fare un materasso .....

Pairetto-figlio e', secondo me, soltanto un "poveretto" che ha "ereditato" dal padre (condannato dai giudici di Calciopolo) un lavoro che NON sa fare.

Penso che, a tempo debito, Rocchi potrebbe sostituire "degnamente" Rizzoli.
Boh
03 Maggio 2021 | 20.53
Arbitro il cui fratello è dirigente Iuve, non dovrebbe neanche arbitraretantomeno noi punto
95Frank
03 Maggio 2021 | 17.00
Io penso che in Champions andranno le 3 Eurolega e, per "salvare la faccia in Europa, soprattutto in sede UEFA", l'Atalanta (che e' la squadra Italiana che piace di piu', e merita di piu')..

Il "palazzo" sembra un monolite dall'esterno, ma, come tutti i "palazzi" che si rispettano, e'
composto da "caste" interne che si combattono.

In questo momento (dopo il fallimento dell'Eurolega) c'e' molto disorirtamento (anche all'interno del "palazzo") per cui, tutto e' possibile.
Pasodoble

In risposta a: 95Frank

03 Maggio 2021 | 17.59
Ma ti vengono di notte queste fantasie?
95Frank

In risposta a: Pasodoble

03 Maggio 2021 | 18.36
No Pasodoble.

Nel "palazzo del calcio" (che e' sempre esistito) contavano le "7 sorelle" che poi divennero 6 con la graduale uscita di scena della Fiorentina.

Ma non era un "palazzo" omogeneo, o tanto meno mololitico.
Juve-Inter-Milan lasciavano soltanto qualche episodico contentino a Roma, Napoli e Lazio.

Col fallimento (almeno temporaneo) della Eurolega, le 3 "strisciate" del Nord potrebbero essersi trovate nella necessita' di abbandonare completamente Lotito, la Roma e il Napoli, forse anche per un ragionamento di "mors tua, vita mea" (se ricordo ancora bene i rimasugli di latino).
95Frank

In risposta a: 95Frank

03 Maggio 2021 | 18.37
Discorso diverso per l'Atalanta (ammirata in Europa e presso la UEFA) che, entrando in Champions con Juventus-Inter-Milan (reprobe della Eurolega) conferirebbe, in un certo senso, anche una qualche legittimazione a loro 3.

Secondo me, in Champions andranno Inter, Atalanta, Juventus e Milan,
GINO

In risposta a: 95Frank

04 Maggio 2021 | 14.09
Alcune FIRME,diversi cervelli bacati, da pulpiti televisivi, stanno partendo con la litania...La buttano li,stanno insinuando, l'unica che sarebbe in grado di assorbire la botta dell 'esclusione in champions, ( avere i bilanci a posto potrebbe essere deleterio ) senza rischiare praticamente nulla è l'Atalanta...Occhio!!!
95Frank

In risposta a: GINO

04 Maggio 2021 | 14.54
Ottima osservazione Gino.
95Frank
03 Maggio 2021 | 16.50
Col suo metro di valutazione in altri momenti della partita, non pensi che avrebbe dovuto fischiare un rigore su Zapata e ammonire Berardi e 2/3 difensori del Sassuolo per calci (deliberati) alle caviglie dei nostri?
Oiggaiv
03 Maggio 2021 | 16.33
Con la sua presenza in campo era già andata bene l'ultima volta, pretendere il bis da uno scarsone del genere onestamente era chiedere troppo.
Conferma comunque la sua incredibile capacità di rendere le partite che dirige una lotteria.
Impreciso e con un metro di misura tutto suo.
Non credo alla sua malafede.....ma resto convinto che questo è in assoluto uno dei più scarsi in assoluto.
Pensierino costante per il designatore :
Dimettiti GRAZIE.
Oiggaiv

In risposta a: Oiggaiv

03 Maggio 2021 | 16.34
Mi scuso x la ripetizione.
Gualo
03 Maggio 2021 | 16.10
parlare di arbitro dopo che abbiamo buttato NOI l'ennesimo rigore.. mah, non ricordo in che post ma qualcuno cita anche molte situazioni a noi "favorevoli".
Personalmente poi se avessi tutti sti dubbi eviterei di vedere qualcosa a cui nn credo, come se noi fossimo le vergini del sistema (memoria corta) poi che ci siano squadre meglio viste dal sistema ok..ma resto dempre dell'idea che "chi è causa del suo mal pianga se stesso".
Più andiamo avanti e più è sempre colpa di altri, ormai prendersi la responsabilità di quanto succede è demodè..in qualsiasi ambito.
Oscar1962

In risposta a: Gualo

03 Maggio 2021 | 19.48
Gualo , qui si giudica l'arbitro e come ha diretto, non la partita nel suo svolgimento.
Se sbagli un rigore a dieci minuti dalla fine è pacifico che te la sei cercata ma è evidente anche che l'arbitraggio è una variabile assai importante perché può indirizzare un match attraverso l'episodio come quasi sempre accade.
Ebbene ieri Pairetto ha semplicemente dimostrato di essere inaffidabile a certi livelli e con interpretazioni discutibili. È sempre stato così.
Infatti la maggior parte di noi discute la designazione di questo personaggio che quando è in campo pare più ad una roulette russa che ad un giudice di gara.
Tralasciando poi gli addetti VAR che nessuno ha ancora capito quando devono o possono intervenire e quando no.
I me par la pél di bale...
Gualo

In risposta a: Oscar1962

03 Maggio 2021 | 20.25
Hai ragione Oscar mi son perso a rispondere nel vittimismo di certi commenti.
L'arbitro è stato scarsino ma cmq non abbiamo perso 2punti per colpa sua ..
Oscar1962

In risposta a: Gualo

03 Maggio 2021 | 21.11
Alla fine no ma nel mentre si Gualo
yrbaf58
03 Maggio 2021 | 14.39
Sull'arbitraggio di ieri non mi esprimo se no mi bannano, basta vedere solo il rigore su Duvan non dato e quello dato ai piastrellisti, senza offesa per i lavoratori che fanno questo mestiere. Dico solo questo: attenzione alla finale di coppa italia, visto come ieri hanno agevolato la rubentus. Occhio, che per frenare una squadra possono inventarsi di tutto.
Clod1907
03 Maggio 2021 | 13.58
Partita scorbutica con i ceramisti in versione fabbri a martellare le caviglie dei nostri.
Sul rigore non dato a Zapata la trattenuta di Chiriches credo gli sia nascosta dal corpo di quest'ultimo.
Sbaglia qui il VAR, MASSA, (voto 3) a non intervenire esattamente come ha fatto il suo collega a Roma in occasione del secondo giallo a Gosens.
Comunque dopo il metro usato per la spallata di Toloi a Traore', è da bocciare anche Pairetto perché il contatto di Chiriches che mette in ginocchio Zapata che si era liberato di lui, era da rigore anche senza VAR.
Ha quindi condizionato il risultato.
Bocciato.
e ha ragione Gasp di apostrofarlo alla Battisti : " ancora tu, ma non dovevamo vederci più?"
Mah
95Frank
03 Maggio 2021 | 13.40
Zizzi1955: ".... se Pairetto padre parla e dice tutto quello che dovrebbe dire su Calciopoli quante altri addetti ai lavori coinvolge?"

Ovvero, la famosa "carne di porco" ? ....

Tanto per non fare nomi, io ricordo certe partite arbitrate da Rizzoli nel campionato 1990/91 ..... mancava soltanto che Rizzoli prendesse la palla in mano e la depositasse nella rete della squadra che "doveva" perdere ....
Pasodoble

In risposta a: 95Frank

03 Maggio 2021 | 16.10
Nel 90/91 rizzoli forse arbitrava gli allievi
95Frank

In risposta a: Pasodoble

03 Maggio 2021 | 16.41
Scusa, stavo pensando a Pairetto padre (1990/91) ma ho scitto (due volte) Rizzoli.

Rizzoli emulo' Pairetto padre nel campionato 2009/10.
95Frank
03 Maggio 2021 | 13.10
Giustissimo Paramo!

Certi commenti, da parte di chi si ostina a non credere che l'Atalanta venga sistematicamente danneggiata (e porta ad esempio apparenti casi di imparzialita') mi ricordano un insegnante a Londra (fatto realmente accaduto) che, per dimostrare la sua imparzialita' di giudizio tra bambini bianchi e neri, chiese di fare lo spelling di una parola inglese ad banbino bianco e a uno nero:

- al bambino bianco chiese: puoi fare lo spelling di "rose"?
- al bambino nero chiese: puoi fare lo spelling di "hyacinth"?
emiliano
03 Maggio 2021 | 13.09
Vergognoso che uno come lui continui ad arbitrare in serie A , l’esempio classico di come alla
Classe arbitrale non freghi niente nemmeno dell’apparenza.
95Frank

In risposta a: emiliano

03 Maggio 2021 | 21.58
Vero.
Pura arroganza del potere.

Ma poi, certe cose si pagano.
chile54
03 Maggio 2021 | 13.03
La penultima fischia bene l’ultima(IERI) fischia da arbitro che la serie A dovrebbe vederla in STREAMING SENZA CONNESSIONE stop ?
zizzi1955
03 Maggio 2021 | 12.47
Io ho una mi idea perché Pairetto figlio sia arrivato e continui ad arbitrare in serie A. Se Pairetto padre parla e dice tutto quello che dovrebbe dire su Calciopoli quante altri addetti ai lavori coinvolge? Per quanto riguarda la direzione di ieri l'espulsione di Gollini ci può anche stare. Toloi è stato poco furbo doveva capire che Pairetto alla minima occasione avrebbe fischiato rigore. Se ha dato rigore al Sassuolo quello su Zapata era rigore tutto la vita. Il maggior colpevole è Rizzoli che non doveva designarlo.
TREINEROBLU

In risposta a: zizzi1955

03 Maggio 2021 | 16.58
Hai ragione! Se Pairetto padre dovesse vuotare tutto il sacco, sai che putiferio viene fuori? E' per questo che Pairetto jr. farà l'arbitro fino a quando i limiti di età non lo fermeranno.
ReMo

In risposta a: TREINEROBLU

03 Maggio 2021 | 17.39
Talvolta per tappare una bocca, si vanno a riempire le tasche.
TREINEROBLU

In risposta a: ReMo

03 Maggio 2021 | 17.48
Giustissimo.
Pasodoble
03 Maggio 2021 | 12.35
Indipendentemente dai singoli episodi, inaffidabile e incapace di dare tranquillità sia ai giocatori che tifosi a causa di un'inacapacità di uniformità di giudizio: non sai mai cosa può inventarsi, sembra che tiri la monetina per decidere.
95Frank
03 Maggio 2021 | 12.03
Io NON vorrei giudicare Pairetto, ma RIZZOLI.

Era proprio il caso di mandare ad arbitrare Sassuolo-Atalanta, in corsa per la Champions, il fratello di un dipendente della Juventus che e' anch'essa in corsa per la Champions?

Considerato anche che i fratelli Pairetto (sempre se e' vero quello che leggo) sono figli di "quel" Pairello che fu' condannato dai giudici di Calciopoli?

Ni sembra che noi ci scanniamo su EPISODI, un po' come chi, di fronte ad un bambino che indica la luna, guarda il dito e non la luna.
TREINEROBLU

In risposta a: 95Frank

03 Maggio 2021 | 17.00
FRANK, credimi. Il fratello del pairetto che ha arbitrato ieri lavora alla juve. Il suo ruolo è EVENT MANAGER.
Claudiopaul70

In risposta a: TREINEROBLU

03 Maggio 2021 | 17.06
Ma non è quello che vendeva i biglietti agli ultras dei gobbi tenendo il 20x100?
TREINEROBLU

In risposta a: Claudiopaul70

03 Maggio 2021 | 17.47
Credo che l’event manager si occupi dell’organizzazione di quegli eventi tipo inaugurazione di un club, inaugurazione di una lapide, etc. Magari è un incapace e gli danno solo solo stipendio senza farlo lavorare e tenere chiusa la bocca di PAIRETTO padre.
brignuca
03 Maggio 2021 | 11.58
I rigori entrambi generosi, lo era molto di più quello su Zapata.
Incredibile e tecnico l'errore per il fallo di Ferrari su Toloi a palla lontana, seppur non molto violento è da cartellino con il risultato di riequilibrare numericamente qualche minuto prima e permetterci qualche chances
Sull'espulsione di Gollini giusta a velocità normale e dalla posizione dell'"arbitro ma se va a vederla al var e gli hanno presentato quello che hanno mostrato a noi qualche dubbio mi viene, Gollini si frappone fra palla e giocatore che gli finisce addosso (c'è anche una mezza trattenuta ma veramente leggera) falli di ostruzione e quindi di seconda senza rosso.
Sui goal annullato dubbi sul nostro, l'immagine mostrata vede il pallone già staccato di circa 40cm del piede di chi calcia, si sarebbe dovuto andare indietro di qualche fotogramma, probabilmente sarebbe stato lo stesso fuorigioco ma il dubbio resta.
Pasodoble

In risposta a: brignuca

03 Maggio 2021 | 12.39
Se c'è contatto (e c'è stato) non può mai essere punizione indiretta, sempre diretta.
gioan65
03 Maggio 2021 | 11.51
PESSIMO,
ma come si fa a mandare in una partita cosi importante x entrambe le squadre un arbitro cosi scadente.

voto 4
95Frank

In risposta a: gioan65

03 Maggio 2021 | 13.42
Presumo che questo voto (oltre che a Pairetto) tu lo stia dando a Rizzoli .....
cala
03 Maggio 2021 | 11.50
Rigore su Muriel corretto
Espulsione di Marlon corretta con doppio giallo
Espulsione di Gollini corretta
Rigore al Sassuolo corretto ma al limite (purtroppo non è spalla a spalla in quano Toloi tira la spallatta sulla schiena di Traorè)
Manca il rigore per trattenuta evidente su Zapata
Cartellini gialli ai vari del Sassuolo corretti e anche a Djimsiti.

Voto 5,5 perchè il rigore dato a Zapata cambierebbe la partita e pesa
Paramo

In risposta a: cala

03 Maggio 2021 | 12.34
Con la Juve, Cuadrado diede una spallata violenta nella schiena di Muriel, che era quasi sulla linea di fondo (ma in area) e gli era completamente davanti e fu considerata "spalla contro spalla". Se quello non era rigore, quello del sassuolo era simulazione e cartellino giallo all'attaccante.
cala

In risposta a: Paramo

03 Maggio 2021 | 16.10
Se le spallate avvengono da dietro contro la schiena non è spalla contro spalla e se il contrasto è vigoroso è sempre rigore per me, in quel caso, come qui
Andre62
03 Maggio 2021 | 11.43
Invece di giudicarlo io, aspetto il giudizio di Rizzoli (semmai arriverà) per capire come è posizionato il palazzo
LOER
03 Maggio 2021 | 11.41
veramente pessimo, errori madornali e tentativi di compensazione che sono assolutamente da non fare mai... che se tenti di compensare tuoi precedenti errori finisce che non arbitri piu' la realta' ma la tua visione personale...
ReMo
03 Maggio 2021 | 11.35
Avevo giudicato positivamente la sua penultima uscita, ma ieri mi ha costretto a rimangiarmi la positività dl giudizio.
Si è confermato non affidabile ed altalenante nei giudizi, non mantenendo il metro appena utilizzato in analogo precedente.
Più che persecutorio si è confermato incapace e supponente, con errori di valutazione su entrambi i fronti ma con danni preminenti nei nostri confronti.
Il rosso è completo appannaggio di un atteggiamento inconsulto di Gollini.
I suoi fervorini esplicativi dopo il fischio sono l'insulso corollario al diktat di un demiurgo che si atteggia a democratico.
Veradea
03 Maggio 2021 | 11.31
Classico raccomandato non all'altezza del ruolo con l'aggravante che ad averlo "spinto" è stato il padre condannato per illecito sia dalla giustizia sportiva che da quella ordinaria. Il fratello mi risulta poi essere tuttora un dirigente della Juventus, ragion per cui le designazioni in gare dove giocano squadre concorrenti per la Champions sono quantomeno inopportune. Probabilmente sarebbe stato uno di quelli "invitati" a dirigere in superlega...
MAJA3
03 Maggio 2021 | 11.26
Partita difficile da arbitrare.

Buona la gestione dei cartellini gialli;
Giusta l'espulsione di GOLLINI.

Male le decisioni da Rigore:
Molto discutibile e a dir poco generoso quello concesso al Sassuolo spallata vigorosa e visto il metro di giudizio dimostrato nel primo tempo quando non concede per evidente strattonata altezza collo su ZAPATA(uniformità di giudizio?!)
Giusto quello su MURIEL che si conquista con più furbizia rispetto a ZAPATA

Non ha coraggio di espellere Ferrari per fallo a palla lontana su TOLOI durante calcio piazzato, lo fischia non lo ammonisce e non lascia calciare MALINOVSKYI

Voto 4
MartinoDea
03 Maggio 2021 | 11.24
In Italia si fa confusione tra incapacità e malafede. Lo stesso discorso vale per la politica. Si dice sempre che i politici non sanno fare il loro lavoro mentre le cose sono molto diverse. lo sanno fare molto bene e il problema è proprio quello. Bisogna saper distinguere una cosa dall'altra. Quando il comportamento è recidivo Bisognerebbe iniziare a farsi qualche domanda
MartinoDea
03 Maggio 2021 | 11.17
IN MALAFEDE VOTO 2
Freddykatz
03 Maggio 2021 | 11.09
Qualunque voto dai a pairetto, il varista ne merita la metà. Chiama sull'unico episodio netto, e non sugli altri
Diego 78
03 Maggio 2021 | 10.54
Pessimo...come suo padre
Marco_70
03 Maggio 2021 | 10.46
Non si spara sulla croce rossa!!
Arbitro scarso che continua a fare danni....
Demiswka
03 Maggio 2021 | 10.41
Come già detto tempo fa è uno dei 3 arbitri promossi in CAN A a discapito di altri giovani arbitri tecnicamente due spanne superiori.
pdmgio
03 Maggio 2021 | 10.40
Insufficente. Non c'è unanimità di giudizio. La spinta di Toloi è veniale, ma se la punisci, devi punire anche la trattenuta, più evidente, su Zapata. In più un arbitro che finisce la partita senza aver ammonito Berardi si piazza per merito fra gli incapaci.
Ratman
03 Maggio 2021 | 10.34
Protagonismo inopportuno. Senza voler scomodare la malafede, ci danneggia obiettivamente in quanto: nn sanziona col giallo i primi interventi duri dei sassuolesi, nn concede rigore su zapata che avrebbe ammazzato la partita (ci sta nn darlo ma allora xché fischi gli altri due?), regala il rigore a loro in inferiorità numerica. Insomma scarso. Da apprezzare tuttavia che spiegasse sempre le decisioni ai giocatori. Rosso a gollo corretto
Paramo
03 Maggio 2021 | 10.31
Fino all'espulsione di Gollini, ha lasciato che i piastrellisti picchiassero volontariamente e impunemente.
Il pestone di Berardi a Romero è stato un calcio da dietro volontario, sul tendine d'Achille, proprio per far male. Così come altri tre interventi a cercare le caviglie.
Solo dopo l'espulsione di Gollini ha ammonito i loro, lasciando comunque impunite due o tre ripartenze che esigevano il giallo.
thealamo

In risposta a: Paramo

03 Maggio 2021 | 11.02
lettura corretta.....solo "certi"arbitri ....nn vedono....ciech'e....surrientooooo
magallanes1
03 Maggio 2021 | 10.26
nei primi 15 minuti , c'erano almeno 3 ammonizioni loro, di tre poi ammoniti dopo, e parliamo di ammonizioni sacrosante, rigore per noi su zapata netto, tirare la maglia dal colletto ti impedisce di andare avanti.
espulsione del gollo che ci può stare, anche se non così netta si sposta allarga in braccio ma non tocca nemmeno Boga che al contrario si lancia senza proseguire la corsa.
Rigore loro, la spinta c'è(e se fischi ,sappiamo che per il var vale il contatto e non l'effettivo danno procurato) ma il loro si tuffa, non doveva fischiare ed eventualmente rivederla dopo al VAR.
Il fallo su Muriel non solo è netto e plateale, Marlon si disinteressa completamente del pallone.
Capitolo VAR fuorigioco l'impressione è che nel nostro gol annullato, la palla risulta già partita, la nostra linea è corretta ginocchio di Hateboer, la loro sbagliata passa in mezzo al piede del loro difensore.
Gol annullato al Sassuolo la loro linea spagliata passa in mezzo al piede di Raspadori, la nostra sbagliata è addirittura staccata dal tallone di Gosens. Vedendo le linee ho più di un dubbio.

Comunque han dato un rigore ad immobile identico al fallo di Zapata. Se gli arbitri fossero onesti e solerti nel visionare la VAR e utilizzarla nella maniera corretta avremmo vinto il campionato lo scorso anno.

Siamo certi che se ci avessero dato il rigore avremmo pareggiato? dire che la colpa del pareggio è nostra per aver sbagliato un rigore, è proprio da stupidi, quando l'evidenza è davanti agli occhi.
MartinoDea

In risposta a: magallanes1

03 Maggio 2021 | 11.16
"dire che la colpa del pareggio è nostra per aver sbagliato un rigore, è proprio da stupidi, quando l'evidenza è davanti agli occhi"
95Frank

In risposta a: magallanes1

03 Maggio 2021 | 12.18


Condivido.

Chi da' la colpa del pareggio a EPISODI (che sicuramente hanno contribuito) mi sembra un po' come chi, di fronte ad un bambino che indica la luna col dito, guarda il dito e non la luna.
Scozia
03 Maggio 2021 | 10.24
Pessimo. Non tanto per l'espulsione, che onestamente ci stava (pollastro Gollini, capisco fossimo stati a 10' dalla fine ...), ma per la gestione delle situazioni in area. Se valuti NON DA RIGORE l'intervento su DUVAN, a maggior ragione NON PUOI DARE quello su TRAORE per un contatto molto più veniale. E se vedi il fallo di FERRARI al limite dell'area devi per forza ammonirlo ed espellerlo. Ecco, a PAIRETTO imputo una chiara mancanza di coerenza nel metro di giudizio, che ha pesantemente influito sul risultato finale. Poi vedo LEIVA che si aggrappa all'uomo lanciato in campo aperto al 15' del 1t e non viene ammonito, BENNACER che fa un secondo fallo da "arancione" e non viene nemmeno ammonito ed allora le mie perplessità si ampliano ad un livello più "sistemico" ....
seagull
03 Maggio 2021 | 10.21
Insufficiente.
Ha commesso pochi errori, gravi peró.
Ed il fatto che col rigore su Muriel abbia vistosamente cercato di compensare quanto sbagliato prima, lo conferma.
Mettendo sulla bilancia tutto, alla fine, ha quasi riequilibrato il tutto: fessi noi a non vincere sbagliando il rigore.

Comunque, data l'importanza del match, serviva un fischoetto più affidabile; con questo è come tirare in aria una monetina...
deamia
03 Maggio 2021 | 10.16
La partita la fatta lui....
meperme
03 Maggio 2021 | 10.10
È chiaro che ha dei problemi di mancanza d affetto per cui sente il bisogno d essere protagonista unico. Risultato è una partita di merda...e questo al netto del rosso che c era.
SubbuteoGroup
03 Maggio 2021 | 10.07
Manca un rigore su Duvan.
L'espulsione per me ci puo stare.
Manca il secondo giallo a chiavica Ferrari.
Il loro rigore , rigore in stile Nazio.
Peccato perché nelle ultime partite non era andato male.
Avrà telefonato il fratello dalle sede della Giube.....
Rudenko
03 Maggio 2021 | 10.07
Arbitro scandaloso che non dovrebbe arbitrare nemmeno in serie C! Tuttavia la partita l’abbiamo buttata via noi!
Lorenz67
03 Maggio 2021 | 10.04
MALE MALE MALE.... anche se bisogna dire che dopo le cappellate iniziali contro di noi ha cercato di compensare... pero' che pesa davvero come un macigno e' l'assoluta mancanza di equita' nelle decisioni.
All'inizio si contano almeno 4-5 pestoni nel vero senso della parola dei piastrellisti passati lisci (del tutto simili a quelli che costarono il secondo giallo a robin all'olimpico!).
Rigore su Zapata lapalissiano. Certo va detto che PORCO CANE qualcuno insegni ai nostri a cadere quando trattenuti come fanno tutti altrimenti prendono la nostra troppa "onesta'" come scusa che i falli altrui sono deboli.. se zapata allo strattonamento di maglia EVIDENTE cade invece di stare in piedi voglio proprio vedere come non fa a dare il rigore (o quantomeno andare al VAR). Qui pero' mi devono spiegare anche perche' il VAR non interviene mentre lo fece all'olimpico contro di noi.. caxx la maglia tirata per il collo si vede chiaramente dalle immagini.. si puo' fare a termini di regolamento?!?! NO e alura cosa aspettano a chiamare l'arbitro se non fischia?!?
Espulsione di Gollini: causa black out tecnico non l'ho vista quindi mi astengo dal giudicare. E' almeno andato al VAR mi hanno detto quindi l'ha almeno rivisto prima di prendere una decisione.
Invece ho visto dare un rigore ASSURDO per un spalla-contro-spalla leggerissimo con quello del sassuolo che comincia a volare prima ancora che venga sfiorato... ricordo contro la juve muriel ne subi' uno ben piu' grave (e fu piu' gomito che spalla) e nada... qui sembra attendesse solo quello per dargli il rigore... nessuna revisione var dove si vede chiaramente che il contatto e' lieve?!? Certo, un classico.. sempre acceso contro.. sempre spento se a favore.. ma vaffanq....
Poi secondo me si e' accorto che la stava facendo sin troppo "sporca" ai nostri danni e' a cominciato a sventagliare cartellini gialli ai neroverdi e concesso un rigore che spesso gli arbitri fischiano a favore del difensore a prescindere.
Pessimo perche' sebbene i nostri errori non ci hanno permesso di vincerla, ha inciso negativamente sulla partita sin dal primo minuto con ripetuti errori anche gravi non facendosi aiutare in alcun modo dalla tecnologia che gli avrebbe risparmiato almeno i due errori piu' incisivi sul rigore non dato a noi e su quello regalato al sassuolo
Ode2392
03 Maggio 2021 | 10.01
Rosso a Gollini giusto, non concede il rigore su Zapata. Il loro rigore mooooooooolto generoso.
Come arbitro non mi piace ma siamo obiettivi: ieri non abbiamo vinto per demeriti nostri, l'occasione per rimanere secondi da soli l'abbiamo avuta ma è stata sprecata e questo accade troppo spesso (vedere Muriel l'anno scorso contro l'Inter a San Siro)
Lomba91
03 Maggio 2021 | 09.59
Mah il resto delle decisioni le potrei anche accettare... ma il rigore del sassuolo proprio non esiste.
Lomba91

In risposta a: Lomba91

03 Maggio 2021 | 10.00
Voto 4.
Jerry Garcia
03 Maggio 2021 | 09.58
non leggo gli altri commenti, mi son trattenuto da ieri ad oggi e non ho ancora commentato...
VERGOGNOSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
quest uomo di m.....
e a tutti gli atalantini che dicono che non ci penalizzano che piangiamo eccc eccc dico solo che son dei senza palle, continuate a prenderlo in quel posto e nel mentre siate felici
solo ieri un rigore solare per noi ignorato e un rigore dato a loro INESISTENTE!!!!!!!!!!!!!da vomito
poi qualcuno mi venga a dire che se non andiamo in champions è solo per colpa nostra
bravi complimenti
Jerry Garcia

In risposta a: Jerry Garcia

03 Maggio 2021 | 10.01
aggiungo una cosa:
dove cazzo è la società????
sempre con sto profilo basso del menga
io son stanco di veder questa squadra e noi tifosi presi per il culo da certa gentaglia
Paramo

In risposta a: Jerry Garcia

03 Maggio 2021 | 10.16
Allora tifa Fiorentina, Commisso sarebbe l'ideale.
Jerry Garcia

In risposta a: Paramo

03 Maggio 2021 | 10.48
tranquillo che io tifo Atalanta e la squadra la sostengo sempre, a prescindere.
Invece esser preso a pesci in faccia e non denunciarlo nelle sedi opportune da tifoso mi ferisce.
Cosa c'entri commisso e la fiorentina con questo lo sai poi tu ma no problem, contento te, anche di far certi commenti, di certo non ti invidio
Paramo

In risposta a: Jerry Garcia

03 Maggio 2021 | 11.18
Visto che non ti riesce di capire una frase semplice, te la spiego.
"Tifa Fiorentina" significa che, se cerchi un pagliaccio che vada davanti alle tv a fare il ganascia, Commisso è la persona ideale per fare quello che chiedi tu.
Tu, e nemmeno io, non sai come e cosa dicono i signori Percassi nelle sedi opportune. Però, per te, il non sapere cosa dicono equivale al "non dicono niente".
Ti ricordo solo che Antonio Percassi è entrato in sala var sfondando la porta, durante la partita col Verona in cui ci fu il fallo laterale con due palloni.
P.S. Nemmeno io t'invidio.
Jerry Garcia

In risposta a: Paramo

03 Maggio 2021 | 12.02
guarda, facevo bene a star zitto che tanto commentare non è il mio forte
io da tifoso mi sento semplicemente preso in giro e danneggiato
i percassi saranno bravi e quello che vuoi ma al tifoso farebbe bene ogni tanto fargli sentire che ci sono anche se vanno nelle sedi opportune e noi non sappiamo niente potrebbero comunque trasmetterci le loro prese di posizione.
mi scuso con te e con tutti per i toni e i messaggi, non era mia volontà però ci si potrebbe anche capire a volte
Paramo

In risposta a: Jerry Garcia

03 Maggio 2021 | 12.37
Questioni di punti di vista. Io non amo i Commisso e i De Laurentiis, sempre davanti alle tv a fare i pagliacci. Preferisco di gran lunga i Percassi o i Ruggeri, che alzano la voce quando e dove serve. E' vero, a noi danno l'impressione dei succubi, ma credo che non lo siano affatto.
TrueYou
03 Maggio 2021 | 09.57
Pairetto ha fatto il trapianto di capelli.
Ma rispetto a quando arbitrava all'inizio niente è cambiato.
Steven92
03 Maggio 2021 | 09.46
Dovrebbe arbitrare i dilettanti e verrebbe contestato pure lì
Ale73
03 Maggio 2021 | 09.42
Ci nega un rigore sullo o-o, è molto generoso col darne uno a loro. Ha sempre un atteggiamento da super uomo. Voto 4.5
KOBR4M74
03 Maggio 2021 | 09.41
Sul risultato ha sicuramente influito di più l'errore di Muriel che gli errori di pairetto, ma sicuramente influisce sull'andamento della gara. Gli episodi dubbi li direziona tutti dalla stessa parte. Tendenzialmente non mi piacciono gli arbitri che non lasciano giocare o fischiano roba molto veniale. Ti sfioro e stramazzi a terra... arrangiati. Troppo spesso anche dai commentatori in tv per contatti leggeri che potevano portare a un rigore in nostro favore ho sentito la frase : "Troppo poco per un rigore" bene ieri il tocco di toloi per il rigore della sassuolo è decisamente troppo poco e se fischi quello allora devi dare anche quello su Zapata.
Magnocavallo vive a Lovere
03 Maggio 2021 | 09.40
Arbitro che ieri ne ha fatte di ogni: l’espulsione ci può stare, anche se si presta a numerose interpretazioni, poi non fischia il fallo su Duvan che secondo me è più netto del rigore dato al Sassuolo, lì mi sembrava uno spalla contro spalla, ma Traore si lascia andare come un fuscello. Fischia l’ostruzione di Ferrari, ma non lo ammonisce, forse perché era stato ammonito 5 minuti prima. Fischia almeno il fallo su Muriel, che era d’altronde plateale. Insufficiente 4.5
castebg
03 Maggio 2021 | 09.40
Scarso, ma scarso bene: 3.
- Trattenuta su Zapata evidente, forse non da rigore ma evidente. L'impressione è che non sia stata neppure valutata.
- Rigore per il Sassuolo assolutamente inventato: contatto c'è ma è con la spalla e leggerissimo. Troppo perchè un giocatore "voli" in quella maniera e troppissimo perchè sia dato un rigore.
- rosso a Gollini "formalmente" corretto ma forse un po' eccessivo considerando che non c'era cattiveria nel contatto.
In compenso ottimo il VAR sui due gol annullati per fuorigioco.
Segnalo un'interessante e chiarissimo labiale colto prima dell'inizio della ripresa in un dialogo via auricolare tra arbitro e VAR:
ARBITRO: "lo so, lo so, tranquillo, stai tranquillo... non ti preoccupare..."
Qualcosa sull'espulsione? Sullo risultato finale (difficile, ci darà anche un rigore)? Su un malfunzionamento?
Vi prego, fate come nel rugby e, in nome di una trasparenza totale, sancite queste benedette conversazioni arbitro-VAR pubbliche! Sai quanti dubbi fugati e quante situazioni spinose evitate...
GINO
03 Maggio 2021 | 09.40
Lui un incapace, sfrutta spinte e nome che porta!!! Il persecutore dei ns maroni è chi continua a mandarlo sui campi di calcio.Arbitrare NON è cosa x lui, pilotare un fenomeno!Il
Il pesce puzza sempre dalla testa...
thealamo

In risposta a: GINO

03 Maggio 2021 | 10.01
di Rizzoli c'e' solo la Anna Maria.....
farabundo
03 Maggio 2021 | 09.38
5
manca il rigore a zapata
(che se sveniva veniva dato)
SubbuteoGroup

In risposta a: farabundo

03 Maggio 2021 | 10.04
Esatto Fara.
Ogni tanto i falli bisogna anche "farli vedere" come si fa nel basket
Oscar1962
03 Maggio 2021 | 09.38
Mandare un arbitro come Pairetto, inaffidabile e ondivago, a dirigere la partita più importante del pomeriggio è già una vaccata di suo, confermata da una partita assurda.
L'espulsione per me ci sta, anche se non sono del tutto certo ci fossero tutte le condizioni del cosiddetto DOGSO, ma dimostra la sua inettitudine assegnando due rigori ridicoli. Specie se parti col metro di non considerare da rigore la trattenuta su Zapata all'inizio.
Molto scarso e sempre con l'impressione che voglia fare il fenomeno per dimostrare che il cognome che porta non l'ha favorito per arrivare alla massima serie.
Crédega...
Mauri62
03 Maggio 2021 | 09.32
L'errore marchiano è non dare rigore su Duvan quando due ore prima Ignobile era svenuto per trattenuta molto più lieve. E non venitemi a dire che doveva cadere vista la bestia che è sennò si sarebbe detto che aveva accentuato.A Torino su Ilicic ci era stato dato ed era rimasto in piedi. Poi il resto è tutto perte del suo repertorio di "sono io il protagonista ". Scarso come sempre e ci si chiede come uno così sia arrivato in serie A. 4 solo perché ha scontentare tutti equamente.
thealamo

In risposta a: Mauri62

03 Maggio 2021 | 09.55
Spiazeee amigo.....
Ribadisco...nn c'entra ila stazza....ma....se ricevi una strattonata del tipo in area.....TU cadiiiii! senno' siamo noi i polli.... Volenti o nolenti ci dobbiamo ADEGUARE al sistema......
Noterai che gia' nelle gare della Primavera....i pupilli di certe squadre (cito.... roma in primis,,,poi Inda, Gobbi, mortcc etc etc...)gia' sono "addestrati" a lla bisogna....noi invece....corretti fino all'autolesionismo....ma nel ns sistema "calcio2....chi e' corretto...e' un pirla.......
eppoi, NON SI TRATTAVA ne' di SIMULARE ne' di ACCENTUARE, ...solo EVIDENZIARE (fa' finta di nulla l'arbitrio??? ecco che il Var lo richiama.....) ma...se STAI in piedi....nessuno lo valutera' MAI come si deve..............
thealamo

In risposta a: Mauri62

03 Maggio 2021 | 10.00
...scusa frate...dimenticavo...che eri....arbitro.....
Gian71
03 Maggio 2021 | 09.31
Non ha utilizzato lo stesso metro di giudizio nella arco della partita e rispetto alle due squadre. Per cui decisamente insufficente
Brasa
03 Maggio 2021 | 09.29
Pessimo, tralasciando l'espulsione che ci poteva stare (diciamo che le proteste ci sarebbero state in caso di qualsiasi decisione).
Un rigore negato, un rigore regalato a loro e la mancata espulsione di ferrari...
Direi che ne abbiamo a sufficienza per lamentarci..
Peccato perché col Verona mi aveva stupito con un ottimo arbitraggio vedendo un rigore molto meno evidente di quello su zapata
ciomi1976
03 Maggio 2021 | 09.28
A mio avviso le decisioni prese sono tutte corrette
Mi chiedo se a parti invertite se nn avessero dato a noi quell espulsione o quel rigore cosa diremmo
E poi piantiamola col palazzo nn ci vuole in Champion che è 5 anni che andiamo in Europa
A Roma potevamo vincere 6 a 1
Ieri alla fine L occasione di vincerla L abbiamo sbagliata noi
Saremmo già in Champion e nn per colpa del palazzo
:dealogo: :dealogo:
Brasa

In risposta a: ciomi1976

03 Maggio 2021 | 09.31
Concordo sull'espulsione (classico episodio borderline che si presta a interpretazioni partigiane) ma sul rigore ne abbiamo avuto uno simile col contatto quadrado muriel ma nessuno si è sognato di lamentarsi
thealamo
03 Maggio 2021 | 09.23
i dati a fondamento del giudizio (in ...ordine di ...apparizione )
-nei primi 10 mins. mancanoa lmeno "3" corrette ammonizioni ai piastrellisti, che ai giocatori inn campo amndano un solo "chiaro2 messaggiio: "potete legnare...."
-rigore netto su Zapatone (ma qui il colombiano e' anche pollo, ti strattona? cadi!! cosi' comunque il Var dovra' intervenire, se resti in piedi nessuno ti dara' rigore!!)
-espulsione inventata di sana pianta: tanto che il Var lo chiama alla ...dovuta correazione (nn e' fallo da ultimo uomo): PERVICACIE
-Rigore per il sasol assai dubbio.....e mi femo....
-dopo questi episodi cambia metro e ammonisce i piastrellisti a destra e manca....ma, se avesse correttamente agito all'inizio, questi restavano in 10 prima di noi...............
----------------
Ot correlato.
la cd variabile rbitrale irer ha inciso assai, per noi, per il2o gol dei diavoli (fuorigio di Ibra nn sanzionato) e i gobbi.............gara rivoltata come un gqanto dal pavido Chiffi (oltre alla visoine personale del match, aggiungo le parole dell'avellinese)............
...............ci sacagnano appena possono, favoriscono sfacciatamente le cd grandi.....
E' PER QUESTA ragione che NOI per primi nn dobbiamo sbagliare nulla ......invece......
.................Pairetto in ...Finale a dirigere l'ultima gara della sua carriera???????????? (no...e' di Torino....uffffff
TREINEROBLU
03 Maggio 2021 | 09.22
Suo padre, quando era a capo degli arbitri (andava a cena con Moggi e Giraudo..) ha fatto una miriade di favori alla rube.
Dopo essere stato beccato il palazzo che cosa gli regala? La patente di arbitro al figlio.
E la rube che cosa fa? Regala all'altro figlio di Pairetto un posto di lavoro nei suoi uffici.
E l'attuale arbitro che cosa fa? Cerca in tutti i modi di aiutare mamma rube.
ELEMENTARE...
maurom72
03 Maggio 2021 | 09.21
Semplicemente uno dei tanti nostri arbitri che non conosce il gioco del calcio, quindi incapace a dirigere partite
ermi
03 Maggio 2021 | 09.19
4, anche la Var. Non si può non segnalare la trattenuta di Zapata in area di rigore
mmfa
03 Maggio 2021 | 09.19
Quando sbagli il rigore che ti farebbe vincere la partita non ha molto senso puntare il dito contro l’arbitro. Per me ha dei limiti personali. Mentre in passato pensavo fosse in mala fede, da 2 partite vedo proprio che non ci arriva.
Gustavsson
03 Maggio 2021 | 09.18
Il cambiamento di Trentalange non esiste.
Questo arbitra in serie A da anni senza esserne all'altezza ma essendo molto ben inserito nel sistema.
I presidenti delle sezioni AIA, a partire da quella di Bergamo, non hanno nulla da dire circa la persistenza di (molteplici) personaggi come questo nella massima categoria? È educativo tutto ciò nei confronti degli appassionati ragazzi delle loro sezioni?
Cuginus
03 Maggio 2021 | 09.15
premesso che le colpe sono principalmente nostre, il Pairetto si è confermato scarso. Espulsione frettolosa ma ci sta, poi per senso di colpa ha iniziato ad ammonire tutti quelli del sassuolo, vede un rigore inesistente e non saluta Ferrari che fa fallo da ammonizione, tra l'altro interrompendo un'azione di Malinwsky che stava calciando senza sanzionare il difensore.
Giusto rigore ed espulsione per il fallo su Muriel ma indugia troppo a farlo battere e quando si deve aspettare troppo tempo l'errore è più probabile.
thealamo

In risposta a: Cuginus

03 Maggio 2021 | 09.58
Concordo .
Le colpe sono in primis NOSTRE per varie ragioni. Ma qui si paral dell'operato del ref. delle ns colpe trattero' in Nero ed azzurro.
lele
03 Maggio 2021 | 09.14
4 e la var con lui
marcobuda
03 Maggio 2021 | 09.13
3..... ma anche la var che non segnala un errore dell'arbitro sul rigore su Zapata..... rigore di Toloi non c'era...