09/06/2022 | 14.03
156

In arrivo il primo colpo?

Salernitana, Ederson ci crede ancora:«Salvezza, ora impariamo a vincere» -  Il Mattino.it

Ha già le idee chiare l'Atalanta su come investire i 14 milioni di euro che potrebbero entrarle nelle casse grazie alla cessione di Maehle al West Ham. La trattativa più concreta e già ben avviata ( vedi news del 7 giugno) dalla fine del campionato (anzi, dal 2 maggio, quando i granata furono ospiti a Bergamo), riguarda Ederson della Salernitana: il 22enne brasiliano è stato oggetto di diversi confronti tra l'a.d. Luca Percassi e Walter Sabatini, prima che quest'ultimo lasciasse la piazza campana. L'entourage nerazzurro fa pressione, il jolly della mediana sarebbe il profilo ideale per far rifiatare de Roon e Freuler. Non bastano però i 15 milioni messi sul piatto dall'Atalanta: nei prossimi giorni è previsto un altro incontro chiarificatore.     (calciomercato.com)
By marcodalmen
156 commenti
TommyDea
10 Giugno 2022 | 22.50
Visto contro di noi e in qualche altro spezzone di partita. Un buon giocatore, ma mi sembra che un Tameze qualsiasi non abbia nulla da invidiargli. Per quelle cifre abbiamo preso giocatori come Malinovski e Koopmeiners…
Dundjerski5
10 Giugno 2022 | 13.07
Il nuovo ds De Sanctis ha detto che per Ederson vogliono un'asta, quindi direi che l'Atalanta si chiamerà fuori, mai stata filosofia dei Percassi (per fortuna) farsi tirare dentro in questi giochetti da mercante.
Yloveyoudea
10 Giugno 2022 | 07.32
Ederson è un ottimo innesto,lo vedrei molto bene sia in coppia con koop che con Remo.
Penso che De Roon quest'anno giocherà spesso dietro.Avremmo 4 centrocampisti centrali di ottimo livello per me.
Sulle fasce onestamente ogni volta che ho visto Parisi dell'Empoli mi è sempre piaciuto.
Lui,udogie,cambiaso sono 3 giovani molto interessanti.
Certo che se vendi un nazionale danese oltre a 1 dei 3 citati poi mi aspetto un esterno di caratura internazionale (se vuoi perseguire la prima strada del Mister)
Scozia
09 Giugno 2022 | 22.29
Ederson a 20 o più milioni è una rapina a mano armata. Non più di 10 ma solo per la giovane età. Concordo con quanto detto da Crazyhorse, prendere questi giocatori a certe cifre è una sconfitta del nostro scouting, in giro oer ol mondo ne rovina uguali o migliori a costo inferiore. The big money va spesa per i giocatori crack, CDK e simili. Riguardo a Mæhle, da noi ha dimostrato ZERO. Di occasioni ne ha avute più d'una e le ha regolarmente cestinate ,anche se effettivamente nell'ultimo periodo il Mister lo ha penalizzato forse in maniera eccessiva, preferendogli addirittura Pezzella o l'inguardabile Hateboer di questa stagione. Ma non può lamentarsi, il suo rendimento è stato pessimo, non difende e davanti è troppo spesso inefficace. Ha mercato internazionale grazie alle prestazioni in nazionale, dai 15 in su io lo venderei oer reinvestire su altri profili.
95Frank
09 Giugno 2022 | 22.17
Musso oggi vale piu' dei 20 milioni che abbiamo speso.
Sono pronto a fare una scommessa con te Boh.

Qui, tra noi, alcuni utenti si sono "infognati" su Musso e Boga per "attaccare" Gasperini (anche se indirettamente) per vecchie "ruggini" ....

Il mercato (specie quello estero) non legge certe "cazzate megagalattiche" (su Musso e Boga) che alcuni utenti (pochi, per la verita') scrivono incessantemente qui sul sito.
abraxas

In risposta a: 95Frank

09 Giugno 2022 | 22.24
Frank, Frank, non si fa così!
Definire "cazzate megagalattiche" le opinioni altrui ti fa sembrare arrogante, presuntuoso e, finanche, incompetente.
Cose che tu ovviamente non sei.
95Frank

In risposta a: abraxas

09 Giugno 2022 | 22.32
Ciao Abraxas,
Grazie per il tuo commento.

Veramente, arrogante e presuntuoso, io penso di esserlo.

Incompetente, mi auguro di no (ma nessuno riesce a giudicare se stesso).
Ramsay

In risposta a: 95Frank

10 Giugno 2022 | 01.18
Mah, anche solo su transermarkt ha gia perso valore musso in verità... conme quasi tutta la nsotra rosa
Nemesis68

In risposta a: 95Frank

10 Giugno 2022 | 09.18
Caro Frank, come ben sai non sono "Gasperiniano a prescindere", ma cerco sempre di valutare chiunque (società, allenatori e giocatori) con un minimo di lucidità pur "accecato" dal tifo, esaltando e lodando quando fanno bene come esponendo le mie perplessità/critiche quando ritengo avrebbero potuto fare scelte diverse e migliori, sempre nell'ottica del bene dell'Atalanta.
Musso e Boga sono due giocatori che ero ben felice approdassero a Bergamo (a prescindere da chi ne abbia caldeggiato l'arrivo), e se per Boga è doveroso dargli il tempo di adattarsi al nostro gioco e fargli fare una preparazione pre-season secondo i nostri canoni prima di valutarne la bontà, per Musso è innegabile che la sua stagione sia stata ad di sotto delle aspettative e che, molto probabilmente, alcune sue caratteristiche poco compatibili col nostro modo di gestire il suo ruolo non siano state adeguatamente valutate prima (forse anche perchè erano situazioni che a Udine capitatavano molto più di rado). Affermare che oggi Musso valga più dei 20 milioni spesi credo sia (oltre che indimostrabile) decisamente una boutade e sa altrettanto dell'infognarsi sull'ennesima "difesa a prescindere" di Gasperini (che, nonostante una stagione in cui, in panchina e fuori, anche lui non ha lesinato decisioni discutibili, ritengo abbia tutto il credito derivante dai suoi precedenti e indubbi meriti per guidare la squadra e proporre le proprie idee su come far partire un nuovo ciclo).
SuperSaudati

In risposta a: Nemesis68

10 Giugno 2022 | 12.39
..inutile dire che concordo che te... ma la cosa strana di Frank... è che pensa che quasiasi cosa sia riferita a Gasperini.... i non apprezzamenti su Boga e su Musso... dipendono in minimissima parte da quello... specie su Musso... sarà il costo... sarà appunto che non è adattissimo al nostro gioco (che secondo me... è proprio una tipologia di gioco che mette il portiere... chiunque esso sia...in una posizione molto difficile.....) .. ma noto un'avversione assurda da parte dei nostri tifosi... non vado spesso allo stadio (solo le Coppe...) ma quando ci sono andato... i mugugni contro Musso anche su cose su cui non c'entrava nulla si susseggiavano senza sosta ( e non certo per fare un dispetto al gasp....) ....peraltro questo clima...volente o nlente... arriva anche al giocatore.... e per un portiere...sentire attorno a sè sfiducia è la cosa peggiore che ci sia.... nel NOSTRO INTERESSE di atalantini.... sarebbe il caso... di sostenere Juan...che resta un portiere di livello mondiale (magari ora però vale 15 milioni e non 20...).... invece che sottilinearne ogni minima imperfezione.....
Solda

In risposta a: 95Frank

11 Giugno 2022 | 20.52
Dire che Musso oggi vale più di 20 milioni è una "cazzata megagalattica".
sparta
09 Giugno 2022 | 21.13
Questo per me è veramente forte...ha una falcata impressionante, sperem...
Barbie
09 Giugno 2022 | 21.05
il Monza avrebbe chiesto Ilicic, secondo quelli di Telelombardia.
Baja66
09 Giugno 2022 | 20.17
Ragazzi a me a pelle ispira, se fosse il nuovo Thonino Cerezo??
Baja66

In risposta a: Baja66

09 Giugno 2022 | 20.20
ops Toninho
moreto

In risposta a: Baja66

09 Giugno 2022 | 20.51
Ciao BAJA
Il centrocampista con le gambe di gomma che quando dribblava sembrava quasi si attorcigliassero fra loro !
95Frank

In risposta a: moreto

09 Giugno 2022 | 22.19
Verissimo Moreto!
E "nascondeva" sistematicamente la palla agli avversari.
giamma63

In risposta a: Baja66

10 Giugno 2022 | 00.26
Complimenti Baja , sai che veramente c’è una somiglianza incredibile….
EVAIR70

In risposta a: Baja66

10 Giugno 2022 | 09.59
??? Baja66 a te ispirano i giocatori da pura gnoransa ad esempio uno come Steven Bergwijn ti farebbe toccare vette di godimento inimmaginabili. ..????
Delpraz68
09 Giugno 2022 | 20.09
Vendere Maehle per 14 mln sarebbe da stupidi. Nazionale danese ad alto rendimento, fosse per me partirebbe titolare in fascia dx (ma non sono l’allenatore).
95Frank

In risposta a: Delpraz68

09 Giugno 2022 | 22.25
Delpraz68:

(1) "Vendere Maehle per 14 mln sarebbe da stupidi. Nazionale danese ad alto rendimento ...."

Condivido totalmente.

(2) "Fosse per me partirebbe titolare in fascia dx (ma non sono l’allenatore).

Un giocatore (per quanto ottimo) puo' anche NON essere perfettamente compatibile con le caratterustuche di altri giocatori fondamentali per la squadra.
willy71
09 Giugno 2022 | 19.57
Buon giocatore ederson ma prezzo alto. visto u21 parisi veramente forte come cambiaso e pure cambiaghi che non farei partire tanto facilmente a margini importanti da tenere in rosa
SOTAONOTER

In risposta a: willy71

09 Giugno 2022 | 20.08
Tutti tre con grandi potenzialità.Chi lo sa che il Gasp non trasformi Cambiaghi in un formidabile quinto e ne faccia il nuovo Spinazzola.
willy71

In risposta a: SOTAONOTER

09 Giugno 2022 | 20.39
Cambiaghi visto a Pordenone e in u21 sembra avere velocità e tiro in porta da pochi giocatori e promettente concordo con te in mani a gasperini può esplorare, anche se per me da prendere e damsgaard della samp vero fuori classe
Nemesis68

In risposta a: willy71

10 Giugno 2022 | 09.31
Damsgaard prometteva molto bene, ma è stato fermo quasi tutto l'anno per un grave infortunio, ad oggi è una grande incognita (certo, un prestito con diritto di riscatto ci permetterebbe di scommetterci ...); inoltre, se chiede lumi a Mahele mi sa che qui non ci viene proprio XD
seba
09 Giugno 2022 | 19.56
Alla cifra richiesta è una follia prendere ederson che ha fatto 6 mesi discreti!! Piuttosto li uso per prendere qualcuno forte davanti...
MiticoCorbani
09 Giugno 2022 | 19.36
Teniamo maele che è meglio...
credo

In risposta a: MiticoCorbani

09 Giugno 2022 | 20.01
Stai paragonando un centrocampista centrale ad un esterno di fascia...
Ander Calosch
09 Giugno 2022 | 19.21
Diciamoci la verità De Roon e Freuler non è che abbiano brillato quest'anno, non sono vecchi per carità ma anche loro sono sopra la soglia dei 30 anni.
A centrocampo con un Ederson in più non mi farebbe schifo.
Anche perchè Koopmainers e Pasalic li preferisco un po' piu avanti.
Pessina invece no, lo considero un giocatore da mandare via, peccato che non abbia raggiunto le 100 presenze con la nostra maglia che comporterebbero eventualmente una cessione più cospicua.
MiticoCorbani

In risposta a: Ander Calosch

09 Giugno 2022 | 19.37
Ahanno davanti ancora 4-5 anni ad alto livello
Ander Calosch

In risposta a: MiticoCorbani

09 Giugno 2022 | 19.44
sperèm
snake1907

In risposta a: MiticoCorbani

09 Giugno 2022 | 23.34
A me invece Koopmeiners piace di più in mezzo, dove mi dà anche l'impressione di essere più a suo agio e dove mi sembra abbia fatto le sue prestazioni migliori
snake1907

In risposta a: snake1907

09 Giugno 2022 | 23.34
Era in risposta al post di Ander Calosch
credo

In risposta a: Ander Calosch

09 Giugno 2022 | 20.04
La verità è che se non ci fosse sta questione delle 100 presenze, pessina andrebbe via e probabilmente entrerebbe ederson...ad oggi se non esce qualcuno in mezzo non c'è spazio per uno nuovo
SOTAONOTER

In risposta a: Ander Calosch

09 Giugno 2022 | 20.18
De Roon e Freuler sono stati impiegati troppo ,non rifiatano mai.
Come avevo già scritto in un altro post,Freuler ha disputato 130 partite ! in meno di due anni.
De Roon 118 perchè fa tante panchine in Nazionale ,ma sono comunque tantissime per vederli brillare sempre.
ROMAGNANEROBLU
09 Giugno 2022 | 18.39
Non contesto il giocatore,ma il ruolo A centrocampo siamo copertissimi e girerebbero le scatole se andasse a sostituire il Koop . Sugli esterni siamo in braghe di tela ed è lì dove bisogna investire per tornare ad essere competitivi Speriamo di migliorare l’organico in tutti i ruoli perché gli americani qualcosina hanno portato
Dundjerski5
09 Giugno 2022 | 18.35
Due cose. La prima, Sabatini non è più parte della Salernitana quindi se la trattativa è stata imbastita da lui è tutto saltato o l'articolo è obsoleto o un refuso però Sabatini non fa più parte della Salernitana, al suo posto è arrivato Bigon.
La seconda, se si prende per vero sto articolo abbiamo preso Congerton e D'Amico ma il mercato lo sta facendo Luca Percassi...
moreto

In risposta a: Dundjerski5

09 Giugno 2022 | 18.50
il ruolo di don LUCA sembra sia quello di vendere .
Speriamo gli altri due sappiano ben comperare
Baja66

In risposta a: moreto

09 Giugno 2022 | 19.45
Concordo ciao Moreto, diciamo che e' specializzato a valutare le offerte

irrinunciabili a tempo di record
EVAIR70

In risposta a: Baja66

09 Giugno 2022 | 20.13
Diciamo che in circostanze normali sfrutterei il tuo assist Baja66 ma oggi sono in modalità buonismo e passa in cavalleria...??
95Frank

In risposta a: EVAIR70

09 Giugno 2022 | 22.01
Ciao Evair ......
Innocenzo III

In risposta a: Dundjerski5

09 Giugno 2022 | 19.24
Un altra osservazione intelligente ed interessante, complimenti, ti leggo sempre volentieri.
seagull

In risposta a: Dundjerski5

09 Giugno 2022 | 20.08
Non Bigon, ma De Sanctis.
Krakatoa
09 Giugno 2022 | 18.17
Non posso giudicare Ederson. Visto a BG con la Salernitana sicuramente un buon giocatore ma questa valutazione mi sembra un po' avventata. Anche perché 20 milioni forse per alcune società sono di routine. Per l'Atalanta invece, è una cifra spendibile per giocatori che possano fare davvero la differenza, non per innesti da mezza scommessa
gpp
09 Giugno 2022 | 17.47
Beh comunque un buon giocatore dai. Ricorda sia un freuler che un Marten, forse più Remo.
Penso che lui e il Koop possano fare una bella coppia li in mezzo..
cala
09 Giugno 2022 | 17.43
Ederson non credo arrivi a meno che non parta uno tra Remo, Marten e Koop.
Cosa viene a fare il quarto centrocampista?

La vera notizia per me è la trattativa col West Ham di Maehle. Se fosse così e per 14 milioni sarebbe ottimo. Joakim sarà anche forte, ma da noi non rende e non ha dimostrato in due anni di poter essere una prima o una seconda, ma forse nemmeno una terza scelta per noi. Sacrificio giusto e a queste cifre ottimo!
Maurizio Mosca

In risposta a: cala

09 Giugno 2022 | 18.05
Sacrificio giusto a queste cifre ottimo, perdonami ma no, ne il sacrificio men che meno l'ottimo a 14mln, ma stiamo scherzando?
Krakatoa

In risposta a: Maurizio Mosca

09 Giugno 2022 | 18.21
Per Maehle mi spiacerebbe molto ma la verità è che qui non è quasi mai riuscito a esprimersi. Considerato poco dal Gasp (che sa essere terribile). Nel giocatore la possibilità di andare a giocare in Premier in una situazione del genere è praticamente irrinunciabile (fossi in lui ci andrei di corsa)
95Frank

In risposta a: Krakatoa

09 Giugno 2022 | 22.06
Prima di parlare (scrivere) bisognerebbe conoscere un po' piu' a fondo le dinamiche societarie.
Boh

In risposta a: Maurizio Mosca

09 Giugno 2022 | 20.10
Ottimo noi vendiamo a poco e compriamo a molto vedi Musso e mi fermo
95Frank

In risposta a: cala

09 Giugno 2022 | 22.04
Maehle vale molto di piu' di 14 milioni.


Ale2003dea
09 Giugno 2022 | 17.38
Ot. Demiral non sarà riscattato
Ramsay

In risposta a: Ale2003dea

09 Giugno 2022 | 18.33
Dove lo hai letto?
Ale2003dea

In risposta a: Ramsay

09 Giugno 2022 | 18.37
Filippo Maggi
moreto

In risposta a: Ale2003dea

09 Giugno 2022 | 18.50
quello del dado della minestrina l'è mai a se ?
Wolfo
09 Giugno 2022 | 17.19
Posto che nessuno sa la verità e le eventuali cifre, per cui mi baso suquanto leggo. Ma che senso ha un nazionale danese titolare fisso con esperienza internazionale molto significativa valutarlo al pari di un ragazzo con 4 mesi di serie A?

mah misteri
Pasodoble

In risposta a: Wolfo

09 Giugno 2022 | 18.17
Se leggi bene è pure valutato meno di un ragazzo con 4 mesi di serie A visto che dice che non bastano 15 milioni.
Piuttosto mi sembrano pochi 14 per Maehele considerando le disponibilità di una squadra di Premier, se son questi gli affari di Cogerton...
Brotbastartduporsel
09 Giugno 2022 | 17.00
Maehle è stato preso per sostituire castagne ma voi ve lo ricordate castagne ?


Quello sì che era funzionale al gioco di gasperini ed era la 3 scelta dietro gosens e hateboer mentre nell' atalanta attuale sarebbe la 1 senza ogni ombra di dubbio . Maehle è forte nessuno lo metto in dubbio ma non ha mai assemblato meccanismi sincronismi combinazioni gasperiniane e questo l'ha portato ad essere limitato in zona offensiva quando in realtà dovrebbe essere il marchio di fabbrica dell' atalanta e se penso a cosa producevamo sulle fasce e a cosa siamo diventati adesso con gente che passa la palla indietro mi vengono i brividi e spiegano alcune cose di questo ottavo posto .
barbudos72
09 Giugno 2022 | 16.52
Maehle non resta e chi lo può condannare? Tu rimarresti in una squadra dove un nazionale titolare fisso della Danimarca non trova spazio e fa panchine anche rispetto a Pezzella? Io avrei sbroccato di brutto già da tempo, per fortuna è un danese poco fumantino altrimenti sai che show in conferenza stampa. Mai capito come si possa preferire pezzella a maehle, vero che il danese è apparso sotto tono ma certe panchine sapevano di umiliazione. Il Gasp è così, prendere o lasciare. Lunga vita al Gasp e ciao ciao Mahele. Speriamo che riusciamo a fare plusvalenza.
Nemesis68
09 Giugno 2022 | 16.45
Sull'eventuale cessione di Mahele, tutto passa da Gasperini ... il giocatore è indubbiamente forte, e le costanti prestazioni in nazionale lo dimostrano senza ombra di dubbio ... altrettanto vero è che "quel Mahele" in maglia nerazzurra non s'è praticamente mai visto (forse giusto una/due partite in un anno e mezzo, e manco intere), quindi è un fatto che qui (per questioni tattiche, ambientali, di rapporto col mister, di allergia alla polenta, fate un po' voi ...) quel giocatore non c'è ... o l'allenatore è certo che dall'anno prossimo si trasforma nel Mahelenazionale, e allora è da tenere tutta la vita perchè sarebbe il miglior esterno in rosa, oppure va ceduto finchè la sua valutazione rimane elevata per la visibilità internazionale (che poi 14 o 20 siano Euro o pounds e siano tanti o pochi è altra questione, ma sui 20 milioni sarebbe più che lecito pensarci), puntando un un esterno sinistro forte che possa (sperabilmente) integrarsi meglio di quanto non abbia fatto lui.
Nemesis68
09 Giugno 2022 | 16.40
Se parliamo di Ederson, non c'è bisogno di attaccarci Mahele, sia perchè i soldi per prenderlo cash li abbiamo di fatto già incassati (già solo dal Monza, senza considerare i vari Melegoni, Delprato, Piccoli ecc), e a maggior ragione se, come si scriveva ieri, la Salernitana prendesse Lovato, per cui basterebbe un ragionevole conguaglio di pochi milioni di Euro (io gli darei anche Ruggeri e poco altro ndr).
Separo quindi commento sul danese
Oscar1962
09 Giugno 2022 | 16.39
Lo psicodramma del calciomercato è a tratti esilarante.
Un mucchio di parole sul nulla.
Tra l'altro ultimamente resto sempre sorpreso dall'astio di molti verso Gasperini, ogni giocatore in partenza a parole è perché ha litigato col Mister.
Rimane inspiegabile come in questi anni abbia potuto abbattere ogni record possibile e immaginabile quel tizio sulla panca che sta sui coglioni a tutti e litiga in continuazione.
Chissà il giorno che avremo un vero allenatore in panca, qualcuno di quelli che scrive qui che si diletta di moduli e numeri ed è convinto che il calcio sia tutto lì.
Vinciamo lo Scudetto in un attimo.
crazyhorse200
09 Giugno 2022 | 16.37
Mha....15 milioni non bastano ,????

Bravo e bravo
Ma il suo arrivo sarebbe una grande sconfotta per il nostro scouting
Perche non l abbiamo preso noi a Gennaio per 5,5 milioni ?
seagull

In risposta a: crazyhorse200

09 Giugno 2022 | 16.46
Sarebbe solo l'ultima sconfitta di una lunga serie.
Io continuo a non aver digerito la scelta di lasciare Udogie all'udinese per poi prendere Pezzella.
Alpeggio

In risposta a: crazyhorse200

09 Giugno 2022 | 17.30
il nostro scouting è sicuramente migliorabile, forse è per questo che siamo passati alla coppia Congerton-D'Amico
jacopo
09 Giugno 2022 | 16.36
È un bel motorino, che abbina capacità tecnica a un bel passo (Remo e Marine più compassati). Non arriva a 1.75, si perde qualcosa sulle palle alte, ma nemmeno Remo è un ariete. 15 mln dopo 4 mesi di Salernitana sono una follia, malgrado la giovane età (23 a luglio) e con ampi margini. A 10 al massimo si prende, una specie di scambio alla pari con Lovato.
jacopo

In risposta a: jacopo

09 Giugno 2022 | 16.37
*Marten, non Marine
jari

In risposta a: jacopo

09 Giugno 2022 | 16.44
Freuler ha un senso tattico che io ho visto in pochissimi giocatori al mondo, forse 4/5, e la tattica non c'entra nulla con gamba e/o tecnica, e' un'altra cosa proprio . Questo sarà anche un bel giocatore, ma con Remo per me non c'entra niente.
jacopo

In risposta a: jari

09 Giugno 2022 | 17.37
Difatti non mi sembra di averlo paragonato a Remo. Due giocatori diversi, anzi forse insieme andrebbero anche ad assemblare un buon duo (con De Roon meno presente o arretrato in difesa quasi stabilmente)
michi1907
09 Giugno 2022 | 16.35
spero non sia vero, giocatore pompato dalle ultime partite salernitana
mmfa
09 Giugno 2022 | 16.30
spero non sia vero, perché trovo assurdo che abbiamo tirato 2 mesi la scorsa estate per Koopmeiners per portarlo a BG ed era sicuramente più forte dell'attuale Ederson, per il quale secondo la Salernitana si dovrebbero spendere più di 15 quando ha fatto alcune buone partite ma è di fatto retrocesso? No dai non ci voglio credere, inoltre non sono in quel ruolo le nostre urgenze e di investimenti buoni al budget che vuole l'Atalanta di profili migliori ne trova a mazzi. il problema sono le fasce e qui casca l'asino perché senza certezze sui laterali siamo un pochettino anatre zoppe.
Kejo
09 Giugno 2022 | 16.29
Mi segno tutto per sorridere a fine settembre… ..
edolego

In risposta a: Kejo

09 Giugno 2022 | 21.35
Se ti diverti così...... auguri
diegognoli86
09 Giugno 2022 | 16.25
Bettella + Colpani, cioè due mega esuberi in questo momento storico = 14 milioni

Questo per dire che stare in un range di 15 milioni per Ederson o Maehle non è, in entrambi i casi, una bestemmia.
Ederson è il giocatore con maggior classe della Salernitana, è fisico, è giovane, è tecnico, gioca in un ruolo in cui può fare mediamente 5-8 gol a campionato + altrettanti assist... Cifre simili non varrebbero 15 milioni?
Maehle è reduce da due stagioni medio-basse con l'Atalanta, però in nazionale fa molto bene. Il problema è che chi gli paga lo stipendio ha raramente visto quel livello di prestazioni, per cui è normale che il giocatore abbia appetibilità sul mercato estero (grazie alla Danimarca) e non sul mercato italiano (grazie all'Atalanta), e sappiamo che all'estero, soprattutto in UK, pagano bene. 15 milioni, se non 20, sarebbero oro

Ederson, peraltro, sono convinto che viene per fare il trequarti, al posto dei vari Pessina, che potrebbe andare al Monza, e (temo) Pasalic... Supermario ha grande mercato, ha 27 anni ed è nel pieno della maturità calcistica, sarà dura tenerlo senza le coppe...
Brasa
09 Giugno 2022 | 16.17
Scusate ma non capisco perché mahele dopo un campionato e mezzo a malapena sufficiente dovrebbe valere chissà quanto.
14-15 milioni mi sembra una valutazione equa: poi magari sarà un fenomeno in Inghilterra ma mi sembra non si sia mai adattato al gioco del gasp, quindi tenerlo qui è inutile si rischia solo di svalutarlo...
Cedere un giocatore non funzionale a quelle cifre mi sembra intelligente, anche perché si può cercare un profilo più centrato con quella somma.
Pasodoble

In risposta a: Brasa

09 Giugno 2022 | 18.20
Perché é un punto fisso della nazionale danese che ha segnato più gol all'Europeo e non solo... perché 14 mln per una squadra inlgese sono bruscolini... perché Castagne che a livello internazionale non aveva mostrato più di Joakino l'hanno ceduto in Premièr a 20 o forse addirittura 25.
Brasa

In risposta a: Pasodoble

09 Giugno 2022 | 23.46
castagne in compenso all’Atalanta aveva regalato prestazioni eccellenti in Italia ed Europa, dimostrando di essere un giocatore di ottimo livello… il paragone con quanto fatto da Maehle con la nostra maglia è impietoso.
Sniper18
09 Giugno 2022 | 16.16
sono abbastanza sicuro che se arrivasse, tempo 5 partite buone e passerebbe da "non può valere così tanto" a "vale almeno 40 milioni" e "é uno dei centrocampisti più forti in circolazione"
Mapi-BA
09 Giugno 2022 | 16.04
Qualcuno ha toccato l’argomento della panchina fatta da Maehle nell’ultima parte del campionato. Ci penso spesso. E mi chiedo, perché?
Per me Otis potrebbe dedicare uno dei suoi video tutto a Maehle.
Ecco, se io fossi stata uno di quei tifosi presenti alla partita di tennis del Gasp, gli avrei chiesto:
” Mister, una sola domanda, secca. La verità, per favore. Perché in partite decisive hai tenuto in panchina Demiral e Mahele?”
Su Maehle le ho pensate tutte:
1) che Maehle non abbia convinto il Gasp, la cosa più semplice da pensare;
2) che i due non vadano d’accordo (qualche attrito, tipo quello che si vocifera su Demiral)
3) per preservarlo in ottica mercato essendo già “promesso” a qualcuno;
4) che volesse recuperare Hans, quindi l’unico modo era farlo giocare e preferendo comunque come esterno opposto Zappacosta ( a costo di penalizzare doppiamente la squadra perché questa scelta lo ha costretto a schierare Zappacosta sulla sinistra dove per me rende la metà)
5) l’ipotesi più fantasiosa, che l’ottica mercato fosse invece proprio su Hans e che per tentare di trovare un acquirente il nostro olandese dovesse avere un po’ di vetrina;
6) ipotesi negativa, ma che si è insinuata nei meandri del mio cervello come un tarlo, che persa la Champions volutamente abbiamo evitato un’Europa di minore prestigio, di minore interesse economico e scomoda da gestire con una squadra al momento poco competitiva.
Non ho mai avuto tante domande ronzanti come in questo periodo.
Nemesis68

In risposta a: Mapi-BA

09 Giugno 2022 | 17.18
Ciao Mapi, come ben sai, su Demiral condivido tutti i tuoi dubbi e la tua preoccupazione per il futuro, ma su Mahele il ragionamento credo sia un po' diverso ... di fatto è sparito dai radar già ben prima delle ultime partite, nelle quali, oltre a Zappacosta dirottato a sinistra dal rientro di Hateboer, spesso gli è stato preferito anche Pezzella (volentoso e diligente, sia chiaro, ma ben poco di più ...). Penso che le ipotesi corrette su di lui siano la 1/2, non nel senso che abbiano litigato, ma piuttosto che lui sia un po' timido e soffra il carattere del Gasp e si "blocchi" limitandosi, quando va bene, al compitino, salvo poi rimettere puntualmente il costume da supereroe nazionale non appena torna a giocare con la Danimarca.
Il dubbio sul punto 6 comunque, come ben sai, ce l'ho benissimo anch'io (a prescindere dal mancato utilizzo di Mahele) e credo l'abbia implicatamente confermato un po' anche Gasperini nell'intervista dell'altro giorno.
Freddykatz

In risposta a: Mapi-BA

09 Giugno 2022 | 17.25
sono d'accordo
pippi74
09 Giugno 2022 | 15.56
ROMA
ROMA - Conta come oro il parere di
Dino Zoff quando si parla di portieri. La
leggenda azzurra, ex presidente e
allenatore della Lazio, ai microfoni di
Radiosei ha detto la sua sul possibile
affare Carnesecchi: "Ritengo che aver
giocato in Serie B non cambia molto per un
portiere rispetto ad aver giocato in A. I tiri
in porta sono sempre tiri in porta e non
credo che ci sarebbe grosso impatto. .
Ahahaha le stesse cose che dicevo io settimana scorsa. .. Andate a dire anche a lui che si vede che non ha mai giocato a pallone . Andate . FENOMENI! Grande Dino!
salvatori

In risposta a: pippi74

09 Giugno 2022 | 16.09
a parte che non c' entra nulla con l' articolo, a parte questo ma posso pensare che ci sono pressioni ben differenti a giocare il derby cremonese - brescia rispetto a lazio -roma? se no spiegami perchè i portieri vanno a farsi le ossa in b e non in A se l' è stess !
pippi74

In risposta a: salvatori

09 Giugno 2022 | 18.58
Spiegami perché Donnaruma , Peruzzi e altri 10/15 portieri nella storia del calcio giocavano in serie a a 17 anni ..passando dalla primavera alla prima squadra senza fare la b o la gavetta ! Zoff ha detto le stesse cose che ho detto io una settimana fa ‘ . E secondo alcuni io non avevo mai giocato a calcio . Andate a dirlo al campione del mondo che quello che dice è il pensiero di uno che non ha mai giocato a calcio . E Lo ripeto FENOMENI !faccio un esempio ..Consigli dal Rimini all’Atalanta. Parava in c para anche in serie a. Con i suoi pregi e difetti . Che aveva anche in c! Semplice da capire . Vabbè
salvatori

In risposta a: pippi74

09 Giugno 2022 | 19.53
Perché evidentemente erano più forti / pronti !!!!!!!!
magallanes1

In risposta a: pippi74

09 Giugno 2022 | 16.12
...ma se sei passato dagli juniores alla prima categoria anche tu hai giocato a pallone...
pippi74

In risposta a: magallanes1

09 Giugno 2022 | 19.50
Quello era il mio livello . Ma non vuol dire che non so di che cosa sto parlando . Mettici anche preparatore portieri , dirigente e ora alleno i 2016 nel mio curriculum. Dovrei fare i corsi a Bergamo con l’Atalanta visto che siamo affiliati . ma Gho mia oia de sbattimento . Preferisco farlo a tempo perso .
Baja66

In risposta a: pippi74

09 Giugno 2022 | 16.29
Idea pippi 74 in porta e an se' a post
pippi74

In risposta a: Baja66

09 Giugno 2022 | 19.07
Un anno il mio primo mister mi faceva giocare solo contro le squadre più forti nelle altre giocava quello di 7 anni più grande di me. Un giorno gli chiesi al mister : ma mister xke me?… Xke se sei in giornata la vinciamo altrimenti vabbè tanto è persa comunque . Dipendeva da che ora andavo a letto ahahaha
Baja66

In risposta a: pippi74

09 Giugno 2022 | 19.49
Pippi 74 ta se fort e simpatec ciaooooo
pippi74

In risposta a: Baja66

10 Giugno 2022 | 06.15
Grazie Baja ??
Freddykatz
09 Giugno 2022 | 15.44
Maehle insieme a Demiral abbandonati nelle due ultime partite decisive per l'europa non ce l'ha spiegato nessuno però, e in questo sono un po' deluso dal Gasp.
Perché non ditemi che fossero scelte tecniche...
Per cui chiarezza su questi due, vanno o stanno ?
EVAIR70
09 Giugno 2022 | 15.36
Boh non mi permetto di giudicare un calciatore che ho visto poco ma se arriva ed è un centrocampista non riesco a non fare un associazione in uscita che ovviamente non è DuracellMaehle ma che mi provoca un po di delusione (personale nehh da tifoso poco obbiettivo del mondo Orange ) comunque sempre più voci Olandesi di un Generale Lee in missione Spurs per Steven Bergwijn. ..ex Psv e ora in Inghilterra giocatore che vorrebbe cambiare aria per giocarsi un posto nei 22 orange al mondiale. .offerta Atalanta prestito con diritto a 23 mln richiesta Spurs obbligo a 23 mln...An vedera. ..
Ale2003dea

In risposta a: EVAIR70

09 Giugno 2022 | 15.41
Davvero Bergwijn? Magari
Baja66

In risposta a: EVAIR70

09 Giugno 2022 | 16.01
Evair ciao, se arriva compro un goditore automatico grazie per la notizia !
maskete72

In risposta a: Baja66

09 Giugno 2022 | 17.44
Bêla Baja66 ?????
CeladaNeroblu

In risposta a: EVAIR70

09 Giugno 2022 | 16.04
Grande Evair70! Però Bergwijn gioca a sinistra, dove abbiamo già Boga e anche Muriel che il meglio di se l’ha fatto vedere partendo da sx. Ce ne servirebbe di più uno a destra dove viene adattato Malinovsky, non trovi?
EVAIR70

In risposta a: CeladaNeroblu

09 Giugno 2022 | 16.51
Il Bergwijn del Tottenham si quello del PSV giocava sia a dx che sx anche nella stessa partita...
CeladaNeroblu

In risposta a: EVAIR70

09 Giugno 2022 | 19.17
Grazie EVAIR70, e sempre un piacere leggere quello che scrivi
Sniper18

In risposta a: EVAIR70

09 Giugno 2022 | 16.18
Bergwijn sarebbe un colpaccio e rappresenta esattamente quel giocatore forte ma che ha bisogno di un rilancio.
Problema: é destro e gioca a sinistra
li abbiamo appena comprato Boga a 25 milioni.
Non sarebbe meglio andare su un mancino? Per dire, io un politano in uscita dal Napoli non lo schiferei.
SuperSaudati

In risposta a: EVAIR70

09 Giugno 2022 | 19.13
....non possiamo fare obbligo a 13 e gli aggiungiamo dentro Gollini....
EVAIR70

In risposta a: SuperSaudati

09 Giugno 2022 | 19.38
Secondo me è dura ..giusto che ci provino ma ad esempio l'Everton ha offerto 18 mln cash. .l'Ajax invece propone una soluzione come la nostra ovvero prestito con diritto di riscatto a 23 ..ma i 18 mln cash dell'Everton fanno gola anche a una proprietà ricca come quella degli Spurs. .però mi ripeto bello e interessante che ci si provi..
maurom72
09 Giugno 2022 | 15.35
Magari
maurom72

In risposta a: maurom72

09 Giugno 2022 | 15.40
Maehle però resta qui
Clod1907
09 Giugno 2022 | 15.23
Calma scecc!
È sei mesi scarsi che gioca in itaglia.
Ogni anno ce n'è almeno uno che poi si rivela giocatore buono ma non fenomeno.
esempio: 2 anni fa Maggiore
L'anno scorso Messias e Pobega.
Bravi, ma di questo tipo li abbiamo già in casa.
Facciamo come fanno gli altri: prestito con diritto di riscatto.
Ale2003dea

In risposta a: Clod1907

09 Giugno 2022 | 15.44
Italia *
Innocenzo III
09 Giugno 2022 | 15.22
Il giocatore quando l'ho visto non mi è sembrato un fenomeno; sarà anche buono ma non può valere 14 mln per 4 mesi buoni fatti con la Salernitana. Inoltre il centrocampo è il reparto su cui meno c'è bisogno di cambiare, siamo super coperti, quindi se arriva lui parte qualcuno. Onestamente io lo vedo inferiore a Koopmeiners, De Roon e Freuler, spero se lo prendano i nerazzurri sbagliati.
CeladaNeroblu
09 Giugno 2022 | 15.15
Comunque al di là di tutto, lui e Verdi han dato la marcia in più alla Salernitana nel giorno di ritorno. Visto la prima volta contro il Milan, ha portato a spasso quelli del “miglior centrocampo d’Italia” secondo gli espertoni. Per me è forte forte questo … poi leggo ovunque lamentarsi che prendiamo uno della Salernitana che si è a malapena salvata. Vorrei ricordare che:
1 con lui la Salernitana ha fatto gli stessi nostri punti praticamente nel girone di ritorno
2 Romero l’abbiamo comprato dal Barcellona? Eppure si è rivelato uno dei migliori acquisti dell’era Percassi
72DP72

In risposta a: CeladaNeroblu

09 Giugno 2022 | 15.26
Infatti, la critica più assurda è sempre stata "mica prenderemo uno che è retrocesso/si è salvato per poco".
Nelle squadre che retrocedono/si salvano per poco possono benissimo esserci giocatori di valore.
Nemesis68

In risposta a: 72DP72

09 Giugno 2022 | 16.34
Esatto, vedasi Milan che comprando dalle retrocesse Bennacer, Krunic, Tonali e Messias in due anni ha vinto lo scudetto, giusto per dirne una ...
Mapi-BA
09 Giugno 2022 | 15.08
Altrove ho letto che anche Sartori era interessato a Mahele, fra i tanti atalantini che vorrebbe portarsi al Bologna, ma pare che Gasperini voglia trattenerlo…..
Bufala per bufala….questa mi piace di più.
Se il danese si sentisse addosso la fiducia del Gasp (cosa ovviamente tutta da verificare, perché c’è chi insinua esattamente il contrario) e potesse giocare libero da ansie e pressioni, come penso giochi a casa sua, potrebbe rendere molto di più.
Per me è forte, potrebbe esserci molto utile quest’anno. Fisso a sinistra.
moreto
09 Giugno 2022 | 15.06
sembra che gli inglesi dopo il tè abbiano grande gusto x la frutta come le Castagne e le MHAELE
Mapi-BA

In risposta a: moreto

09 Giugno 2022 | 15.34
?
CRI BG
09 Giugno 2022 | 15.05
Non ne faccio un problema economico, se dite che vale di più" o di meno , mi fido di voi. .qua il problema mi sembra il feeling col mister. Tante forse troppe(?) panchine...per me finirà" si tra i partenti. Io ho questa sensazione
pdmgio
09 Giugno 2022 | 15.00
It's just "blah blah blah"
:)
mikipb
09 Giugno 2022 | 14.59
l'unico mercato sensato per noi sarebbe prendere un esterno di valore che non abbiamo (Faraoni, Lazetic, Cambiaso, Singo, DiMarco) e uno "alla Gomez" che fa gli assist..tipo Kostic/Vlasic/Verschagen [o come cazz si chiama il Belga]..

..di buoni giocatori e ragazzi che rientrano dai prestiti validi ne abbiamo in Rosa...solo 2 acquisti ma forti e in questi 2 ruoli
moreto

In risposta a: mikipb

09 Giugno 2022 | 15.02
yari Verschaeren
EVAIR70

In risposta a: moreto

09 Giugno 2022 | 15.37
Pupillo Yari per i fans sfegatati...???
Innocenzo III

In risposta a: mikipb

09 Giugno 2022 | 15.27
Nel ruolo "alla Gomez" giocano già Boga, Pasalic e Muriel. Concordo sull'esterno ma Lazetic è un centravanti, forse intendevi il 31enne Lazovic.
Ramsay

In risposta a: Innocenzo III

09 Giugno 2022 | 15.37
Io credo sarà imperativo prendere un mancino dopo aver ceduto gli esuberi in quel ruolo... l'acquisto alla gomez lo intendo cosi.
Continuo a pensare che un Berardi sarebbe il giocatore perfetto attualmente, anche se non so quanto raggiungibile
TrueYou
09 Giugno 2022 | 14.52
14 milioni per Mahele è un bel prendere.
Giusto cederlo, dopo averlo avuto un anno e mezzo non ha mai pienamente convinto, se non con la maglia della sua nazionale.
Prenderemo 2 esterni nuovi, a ne. Le risorse le troveranno e se no ci metterà il grano il nuovo arrivato, dopotutto è stata ceduta agli americani per diventare più forte no?
prytz

In risposta a: TrueYou

09 Giugno 2022 | 15.38
guarda che è costato più o meno così .. se non lo vendi a 25-30 è una fesseria
giamma63

In risposta a: prytz

09 Giugno 2022 | 16.07
La notizia originale parla di west ham e di 20ML di pound , quindi circa 24ML di euro....se è vera...
Ode2392
09 Giugno 2022 | 14.48
Vendere Maehle? Anche no, il prossimo campionato lo si deve fare con Zappacosta a destra (suo ruolo naturale) e Maehle a sinistra. Questo gioca e segna in nazionale, quindi scarso non è. Ederson per me è da prendere, ma la vendita di Maehle è fuori discussione.
prytz

In risposta a: Ode2392

09 Giugno 2022 | 15.37
oh, uno che ragione qua dentro c'è
Ode2392

In risposta a: prytz

09 Giugno 2022 | 15.45
Prytz, io è da quando è stato acquistato Maehle che dico che è forte. Non ti dico quante volte mi sono morso la lingua allo stadio sentendo gli espertoni in curva che lo insultavano ad ogni minima cosa sbagliata. La stessa cosa sta succedendo con Boga ed è già successa con Musso. Non so perchè fino all'ultimo si è puntato su Hateboer che era palese che non avesse più la voglia e la cattiveria di qualche anno fa.
albisarnico

In risposta a: Ode2392

09 Giugno 2022 | 15.48
Non è che però il Gasp abbia dato l'impressione di ritenerlo imprescindibile eh.....
ilbomber

In risposta a: Ode2392

09 Giugno 2022 | 16.13
Peccato che Maehle di sinistro non crossa neanche a pagarlo.
Calcolando che il mio posto allo stadio è proprio lì, io Maehle a sinistra son stufo di vederlo.
Vendiamolo e prendiamone uno coi piedi per andare sul fondo e metterla in mezzo..
giulx90

In risposta a: Ode2392

09 Giugno 2022 | 20.20
Scarso non è di sicuro. Ma sono due anni che è qua e non riesce comunque a emergere. Sicuramente non gli è mai stata data continuità, ma non può essere nemmeno solo colpa del mister. Anche lui ci mette del suo se gli viene comunque preferito un Hateboer quest'anno impresentabile. A esclusione delle prime partite giocate con la Dea io non ricordo sue grandi prestazioni, anzi un sacco di passaggi sbagliati in uscita. Mi sembra semplicemente un problema di incompatibilità caratteriale col mister, quindi fossi in lui farei la stessa scelta fatta da Castagne. Sono dinamiche che ci possono stare, se non hai un carattere così forte sicuramente il Gasp lo subisci e se non mostri un po' di nervo lui stai pur certo che in campo ti mette col contagocce...
deaunited
09 Giugno 2022 | 14.48
AH, mi sa che Marina Belotti di calciomercato.com ha preso un granchio
emiliano

In risposta a: deaunited

09 Giugno 2022 | 14.49
Come sempre
deaunited

In risposta a: emiliano

09 Giugno 2022 | 15.01
come dire oggi a Radio SPortiva che Atalanta mollerebbe Lucho per prendere ElSharawy (ruoli completamente diversi)
emiliano

In risposta a: deaunited

09 Giugno 2022 | 15.05
?
SubbuteoGroup

In risposta a: deaunited

09 Giugno 2022 | 15.04
La Regina de la sbagliada.
magallanes1
09 Giugno 2022 | 14.47
14+ vlasic +kral?
mi sembra OVVIO che un esterno tra i migliori nel panorama europeo, titolare della sua nazionale, con esperienza in champions e el, costi meno di un brasiliano di due anni più giovane reduce da 5 mesi in serie A....
Innocenzo III

In risposta a: magallanes1

09 Giugno 2022 | 15.25
Da cui nn è retrocesso per miracolo
druido
09 Giugno 2022 | 14.39
Follia pura vendere Maehle, impoverendo ulteriormente il reparto degli esterni già debole così come è ora
Brotbastartduporsel

In risposta a: druido

09 Giugno 2022 | 14.50
Se è un reparto debole ed è stato uno dei problemi maggiori di questa stagione non ti sembra che maehle possa avere qualche responsabilità ? Oramai è qua da 2 anni anche lui non ha reso quello che ci sì aspettava .
prytz

In risposta a: Brotbastartduporsel

09 Giugno 2022 | 15.34
ma cosa stai dicendo ? ma quando gioca ? E se quando gioca e subito segna (Atene) poi li rimetti in panchina per 6-7 partite, che colpa ne ha lui ?
druido

In risposta a: Brotbastartduporsel

09 Giugno 2022 | 19.44
E se, una volta tanto, in questa occasione qualche responsabilità l'avesse anche il Gasp?
Lorenz67
09 Giugno 2022 | 14.38
che cavolo c'entra la cessione di Mahele?!? I 14-15 arrivano dai riscatti obbligatori di bettella e cambiaghi... il danese e' l'unica "ala" affidabile e versatile che abbiamo dopo Zappacosta.... se cediamo lui dovrebbe arrivare Lazzari o altri....
Glen7
09 Giugno 2022 | 14.38
Ederson con il centrocampo a 2 non ci azzecca nulla. È un'ottima mezzala da centrocampo a 3, ma ogni volta che è stato impiegato a 2 è letteralmente scomparso.
emiliano
09 Giugno 2022 | 14.34
Scommettiamo che non viene?
Innocenzo III

In risposta a: emiliano

09 Giugno 2022 | 15.23
Lo spero proprio
Wolfo
09 Giugno 2022 | 14.18
Quindi vendendo Maehle dobbiamo comprare minimo altri 3-4 esterni... Per cui diciamo 30-40 Mln... O ci teniamo i vari Hateboer, Pezzella e riprendiamo de Paoli, Reca, Mojica, Cyzborra ecc? In effetti se l'obiettivo sono i 40 pt ci può stare... Basta che lo si dica
Baja66

In risposta a: Wolfo

09 Giugno 2022 | 14.54
Ciao firefox78, ho la medesima tua sensazione
prytz

In risposta a: Wolfo

09 Giugno 2022 | 15.36
Arana, Cyborra, Reca, Moijca, Bellanova, De Paoli, Pezzella, Adnan dimentico qualcuno ? Tutti bocciati, però sempre lo stesso modulo con i due esterni difensori tutta fascia .. come dire che ci si vuol far del male apposta
Clod1907
09 Giugno 2022 | 14.14
Mah
farabundo
09 Giugno 2022 | 14.12
apötanega, 14 zucche per il maele...
benefattori sti inglesi
prytz

In risposta a: farabundo

09 Giugno 2022 | 14.19
ma l'abbiamo pagato 12-13 !!
farabundo

In risposta a: prytz

09 Giugno 2022 | 17.50
e ti lamenti?
1-2 zucche di plusvalenza con le prestazioni scialbe (ad essere elegante) che ha fatto in quasi 2 anni?
giulx90

In risposta a: farabundo

09 Giugno 2022 | 20.06
In realtà sarebbe ancora più alta. Se l'abbiamo pagato 12, calcolando gli ammortamenti su 4 anni di contratto e che è già con noi da due, il suo valore ad oggi è di 6 Mln. Lo vendessimo a 14 sarebbero 8 Mln di plusvalenza
prytz
09 Giugno 2022 | 14.12
mangiando fuori Maehle ?
siamo su scherzi a parte ?
prytz

In risposta a: prytz

09 Giugno 2022 | 14.18
ma l'abbiamo pagato 12-13 !!
melu87
09 Giugno 2022 | 14.10
forte quanto volete ,ma 15 per uno che è quasi retrocesso e senza carriera europea od internazionale è troppo.
Prezzo giust0 10 al max 12
lucanember

In risposta a: melu87

09 Giugno 2022 | 14.11
Hai pienamente ragione