13/07/2022 | 12.00
88

L' Atalanta e il problema delle liste


By Otis
88 commenti
TrueYou
19 Luglio 2022 | 15.00
Comprensibile che lo abbiano cercato. In find ei conti gente con i piedi buoni più ne hai meglio è e Ilicic piaccia o no è un giocatore su cui non si può più puntare. Lo abbiamo aspettato lo scorso anno ed è andata com'è andata, giusto che quest'anno la società non ripeta l'errore
TommyDea
14 Luglio 2022 | 04.01
Ilicic (a malincuore e con doveroso tributo) e Lammers in uscita, Miranchuk secondo me ha un potenziale inespresso (o comunque espresso in parte il primo anno) per il quale mi piangerebbe il cuore privarmene…
Boh
13 Luglio 2022 | 17.54
Vendere Musso e giocare con Sportiello e Carnesecchi
Boh
13 Luglio 2022 | 17.51
Ok capito caro Otis, siamo morti prima di cominciare
Gian71
13 Luglio 2022 | 17.08
Analisi chiara e doberosa grazie Otis
brignuca
13 Luglio 2022 | 17.08
Con ancora 4 o 5 slot per i prestiti la soluzione ci sarebbe, prestito con obbligo di acquisto a fronte di determinate condizioni. Non tutti le raggiungeranno ma intanto si va avanti di un anno e magari qualcuno dimostra qualcosa e guadagna il riscatto.
Certo che se acquisti ed hai da vendere perdi in potenza contrattuale.
EVAIR70
13 Luglio 2022 | 16.47
Scusa Otis ma il problema delle liste c'e fino ad un certo punto da appassionato del calcio olandese come me immagino avrai letto quello che oggi dicono i media orange ovvero della 'lotta' di mercato tra Ajax e Atalanta (per ora circoscritta a questi due club) per l'attaccante del Psg Kalimuendo che è un 2002 quindi (anche l'Ajax ha il problema liste) il problema esiste ma non è vincolante...
Otis

In risposta a: EVAIR70

14 Luglio 2022 | 00.21
Eh ma non mi pare che siamo orientati a fare una squadra di 2002
95Frank

In risposta a: EVAIR70

14 Luglio 2022 | 00.31
Hai ragione Evair ..... come sempre!
Andre62
13 Luglio 2022 | 16.16
Otis…due acquisti che per natura diversa considererei forzati che sono Musso e Boga continuano a costarci cari oltre al loro prezzo sontuoso già pagato!
zaltiboy

In risposta a: Andre62

13 Luglio 2022 | 16.45
Shhhh... guai a farlo notare... il Gasp non sbaglia mai!!!
romy67

In risposta a: Andre62

13 Luglio 2022 | 22.44
Si ok ma questi due sono titolari o quasi, quindi utili alla causa, lammers e miranchiuk sono proprio esuberi.
barbudos72
13 Luglio 2022 | 15.50
Analisi lucida e utile, da tifoso spero sempre che compriamo Maradona ma poi ci si scontra con vari fattori ed uno di questi molto importante è la lista. Vista così sono chiari i motivi sulle voci dei vari pasalic, ilicic, djimsiti etc. Per poter acquistare dobbiamo vendere. Il problema è sempre però lo stesso: quelli che vogliamo dar via non sembra abbiano grande appeal (miranchuk, hateboer, Lammers) o per lo meno dovremmo abbassare le pretese economiche. Su ilicic il discorso è un pò diverso, se non prendesse 2,2 mln all'anno sarebbe già del Bologna. Il cobra se lo prenderà a prezzo di saldo (formula prestito?) e contribuiremo a pagare una parte dello stipendio. Dispiace ma auspico che compreremo un sostituto all'altezza (non sarà facile, la sua classe è quasi unica). Per questo mercato più degli scorsi il problema liste lo hanno un pò tutte le grandi squadre, sarà una partita a domino, caduto un pezzo gli altri movimenti arriveranno a ruota. Bisogna avere molta pazienza considerando che non siamo mai stati dei grandi spendaccioni, che non giochiamo le coppe e che abbiamo un salary cap che impedisce grandi colpi. Vedremo. Fiducia. Forza dea solo e siempre.
zaltiboy
13 Luglio 2022 | 15.48
ooooooh, finalmente i nodi vengono al pettine: tutti i boccaloni che abboccano ai siti strappaclick pensando che si possano comprare giocatori stranieri come se non ci fosse un domani e, peggio, ripetono come un disco rotto "vendere qua, vendere là..." hanno capito che, per vendere, bisogna avere un COMPRATORE (dicesi "compratore" persona che stacca assegno, vedasi i famigerati arabi del Papu...)!?!
Se Hateboer non ha mercato, a chi cacchio lo vendi??? Lo regali?
Innocenzo III
13 Luglio 2022 | 15.23
Hai fatto delle osservazioni coerenti ed intelligenti, come sempre, ed io concordo in pieno con quello che dici.
Secondo me Ilicic va lasciato andare quasi a gratis al Bologna/Lecce di turno, basta giusto anche un milione simbolico. Idem con 4/3 mln per Toloi.
Vanno invece valutate offerte, anche se basse, per Djimsiti, Hateboer, Zapata e Muriel. Più che altro perché non hanno un grande mercato e perché più tempo passa più il loro valore è destinato a scendere.
Pasalic, Malinovskyi, Mæhle e Miranchuk farebbero comodo a molti top club, secondo me sarebbe sbagliato venderli a prezzo di saldo.
Solda

In risposta a: Innocenzo III

13 Luglio 2022 | 15.33
Valutare offerte, pure basse, per Zapata e Muriel????? Ma stiamo scherzando???...piuttosto penserei a prolungare il contratto hai nostri migliori giocatori, altro che svenderli a cifre basse!!!!!
95Frank

In risposta a: Solda

13 Luglio 2022 | 15.44
Solda: "..... piuttosto penserei a prolungare il contratto ai nostri migliori giocatori ....."

Per pura curiosita' Solda:

(1) sulla base di che cosa definisci i nostri giocatori migliori, peggiori o normali?

(2) il passare del tempo, altera i parametri?

(3) se le richieste NON esistono o sono molto basse, cosa significa?
Solda

In risposta a: 95Frank

13 Luglio 2022 | 18.46
Be' per te Zapata e Muriel non sono 2 dei nostri migliori giocatori?
Calma con il passare del tempo, Zapata e Muriel possono dare ancora molto, non sono da buttar via.
Se le richieste non esistono meglio così, ce li teniamo stretti.
Se le richieste sono basse significa che sul mercato girano pochi soldi, motivo in più per tenerci stretti i nostri campioni, non certo per svendere.
dolcissimo2

In risposta a: Innocenzo III

13 Luglio 2022 | 19.06
FA caldo beviti un po di acqua fresca
Brenno
13 Luglio 2022 | 15.21
per l'ultima volta : perchè abbiamo preso Ederson e venduto Pessina ?
95Frank

In risposta a: Brenno

13 Luglio 2022 | 15.57
Perche', si e' ritenuto che, PER IL NOSTRO GIOCO, Ederson valga piu' di Pessina.
Rudenko

In risposta a: 95Frank

13 Luglio 2022 | 16.42
Elementare Watson!
Innocenzo III

In risposta a: Brenno

13 Luglio 2022 | 16.47
Bella domanda. Allora, Pessina è stato giusto venderlo perché non è funzionale al nostro giovo. Detto ciò, sbarazzarsi di un italiano (Lovato) e prendere un extra-europeo (per cui ci sono limitazioni ancora maggiori) è stata una cagata. Piuttosto con molti meno soldi si poteva prendere un under21 che non fa problemi di lista (Vershæren o Bernabè)
95Frank

In risposta a: Innocenzo III

14 Luglio 2022 | 00.34
Ederson ha un potenziale dicrescitamolto alto (NON paragonabile al potenziale di Pessina).
prytz
13 Luglio 2022 | 14.43
Comunque non è che riesca bene a capire la faccenda degli italiani o vivaio che sia . Non ne abbiamo forse anche di più di 8 ?
Se ho capito bene, Ruggeri e Scalvini neanche sono da contare, quindi diventano pure 10 non solo 8 .
Gli Zortea, Zappacosta, Okoli, più due portieri, e non son se Cissè fa numero, più 2-3 a scelta tra i vari Cambiaghi eccetera non ci arriviamo ? Certo , io terrei nei 3 Carnesecchi ed eviterei di "consumare" così uno degli 8 prestiti .. Sportiello o Rossi non hanno proprio mercato ?
byronwave

In risposta a: prytz

13 Luglio 2022 | 14.54
Per la serie A gli under 22 (chiunque sia nato dopo il 2000) non hanno un peso nella lista, quindi solamente Zortea avrebbe un peso, come prodotto del vivaio atalantino. Anche Colley e Guth non rappresentano un problema, sono nati nel 2000.
Otis

In risposta a: prytz

13 Luglio 2022 | 15.21
Ma infatti il tema è problematico solo dal punto di vista stranieri, per cui se ne vuoi inserire uno devi per forza escludere qualcuno dall'attuale lista. Su italiani, di ogni tipologia, si ha molto margine. Il tema pesa in ottica "rinforzo" più che in tema compilazione
95Frank

In risposta a: Otis

13 Luglio 2022 | 15.55
Veramente, si possono acquistare stranieri "giovani" e italiani, senza limite.
prytz
13 Luglio 2022 | 14.36
Si sta enfatizzando troppo questo problema, ci sono N soluzioni, 2N modi di fare la lista sistemando gli spazi vuoti eccetera ..
La questione vera è comunque un'altra cioè la PROGRAMMAZIONE .
Tu non puoi andare avanti così alla cieca con tutti i tuoi giocatori ma devi darti un'orizzonte . Se tutti i tuoi trentenni lasciano contemporaneamente, perchè magari hanno ricche offerte dall'Arabia o dalla MLS tu ti ritrovi addirittura col problema opposto a quello che hai adesso .
Tu , società, devi programmare prima che , per esempio , quest'anno ILICIC starà fuori dalla lista .
E tra un anno almeno uno (secondo me anche di più e magari uno già da questa stagione) tra Palomino Toloi Marten Remo Duvan eccetera, pure .
Il rinnovamento lo devi gestire bene, e senza "liberarti" dei tuoi senatori, ma mettendosi d'accordo con loro per trovare la sistemazione ideale per fargli fare una ottima e meritata conclusione di carriera .
Davor
13 Luglio 2022 | 14.35
A me pare tutto assurdo

A parte la legittimità nel 2022 di mettere dei paletti simili
ma a prescindere dal regolamento, io non capisco quelli che invocano cessioni con l'accetta,solo per avere la "ipotetica" libertà di andare sul mercato a spendere soldi a caso.

Non sono mai stato un fautore del "pollaio da pulire"... perchè il "pollaio sporco" è lo stesso che per tanti anni, fino a dicembre 2021 ha fatto record su record.
Dobbiamo vendere chi? ci sono esterni italiani migliori di Hans e di Maehle? Cambiaso? Lazzari? ma per favore...
E se alcune cessioni potrebbero anche avere una logica (Miranchuk...ma non da regalare... forse Djimmy, per cui stravedo da sempre, ma se si crede in Okoli,Ruggeri e Scalvini, lui e Rafa sono i sacrificabili) altre (Pasalic, miglior marcatore della scorsa stagione, giocatore con caratteristiche e dedizioni uniche nella rosa, ma anche Duvan ) mi sembrano totalmente deliranti.
crazyhorse200
13 Luglio 2022 | 14.33
Per le liste basta vendere
ILICIC anche Gratis , con mega festa striscioni di ringraziamento.
e Miranchuk
e se a post.
crazyhorse200

In risposta a: crazyhorse200

13 Luglio 2022 | 14.35
Lammers dimenticavo.
magallanes1

In risposta a: crazyhorse200

13 Luglio 2022 | 15.45
un bel pacchetto kovalenko, mira, lammers per CDK
magallanes1
13 Luglio 2022 | 14.30
vendere Musso, prendere Vicario e mandare Carnesecchi in prestito. Così iniziamo ad eliminare un posto per uno straniero dove non serve e dove non è un valore aggiunto.
Innocenzo III

In risposta a: magallanes1

13 Luglio 2022 | 15.26
1) Musso non lo vuole nessuno, o meglio, nessuno pagherebbe più di quanto lo abbiamo pagato noi.
2) Se si riesce a vendere Musso (e ne dubito) il titolare diventa Carnesecchi.
magallanes1

In risposta a: Innocenzo III

13 Luglio 2022 | 15.44
che però è fermo ancora tre mesi, a patto di iniziare con sportiello per due mesi.
Devi fare come la Roma accettare la minusvalenza con Pau Lopez preso a 23, rivenduto a 12, Musso a 20 non lo vendi a 10-12 forse si.
95Frank

In risposta a: Innocenzo III

13 Luglio 2022 | 15.52
Musso ha richieste.
Noi NON intendiamo dederlo.
95Frank

In risposta a: 95Frank

13 Luglio 2022 | 15.53
Carnesecchi ha una spalla lussata/
La lussazione ad una spalla, per un portiere, e' equivalente alla rottura del menisco per un giocatore di movimento.
95Frank

In risposta a: magallanes1

13 Luglio 2022 | 15.54
Musso e' un valore aggiunto e "serve".
magallanes1

In risposta a: 95Frank

13 Luglio 2022 | 16.36
..che coraggio a fare un affermazione del genere, suffragata dal rendimento eccezionale della scorsa stagione.
romy67

In risposta a: 95Frank

13 Luglio 2022 | 22.49
Esatto, sono d'accordo musso è un titolarissimo.
marcotrisma
13 Luglio 2022 | 14.29
La SQUADRA GIA' CE' ! Stranieri ? prima si VENDE e poi forse , si compra . Il problema e' VENDERE . Sanno che NOI prestiamo e allora a fine mercato ... vai di PRESTITO magari senza obbligo riscatto !
deaovunque
13 Luglio 2022 | 14.11
Scusate,ma Toloi non rientra come italiano essendo nazionale italia?
Mapi-BA

In risposta a: deaovunque

13 Luglio 2022 | 14.23
Credi di no perché non viene da un vivaio italiano……
Mapi-BA

In risposta a: Mapi-BA

13 Luglio 2022 | 14.30
Credo
Davor

In risposta a: deaovunque

13 Luglio 2022 | 14.36
delirante
prytz

In risposta a: deaovunque

13 Luglio 2022 | 14.46
appunto
seagull
13 Luglio 2022 | 14.00
Bisogna sperare che lo stesso problema affligga anche gente come Marotta, Galliani, Agnelli o Lotito... in 48 ore viene corretta la normativa!
ZIOTUBO

In risposta a: seagull

13 Luglio 2022 | 14.32
Solo noi siamo messi così male.
Basta guardare Transfermarkt , anche gli altri hanno stranieri ma giovani
Innocenzo III

In risposta a: seagull

13 Luglio 2022 | 15.29
Pota Marotta ha Bastoni, Barella, Bellanova, Dimarco che potrebbero tutti essere titolari e sono italiani. Galliani ha preso Candreva, Pessina, Ranocchia ed ora cercano Pinamonti, tutti italiani. La Juve ha come titolari Bonucci, Chiesa, Locatelli e cercano Zaniolo. La lazio ha Immobile, Romagnoli, Lazzari, Zaccagni, Casale, che sono tutti titolari.
Sono tutti messi meglio di noi.
cagiovi
13 Luglio 2022 | 14.00
In tutto questo né Lammers né Ederson sono in lista.
Secondo me è necessario vendere almeno Hateboer, Ilicic, Lammers e Miranchuk, in questo modo avremmo 2 posti liberi nelle liste, occupabili da un nuovo esterno e da un nuovo colpo. Bisogna capire che intenzioni ha la società che senza Europa ha visto tanti dei suoi calciatori perdere di appetibilità, per cui questa stagione libera solo 2 stranieri (altrimenti fuori lista) e per il resto si arrangia con italiani o con ciò che c'è già.
Barbie
13 Luglio 2022 | 13.57
io è già 2 volte che lo scrivo,,prenderei Berardi, anche se costa un po perchè il Sassuolo è caro,e metterei nella trattativa Miranchuk che al Sassuolo potrebbe far bene
sergiobg72
13 Luglio 2022 | 13.50
Perché et giusto evidenziare il problema, però bisogna chiedersi anche il perché è chi ha scelto certe politiche
sergiobg72
13 Luglio 2022 | 13.48
Di chi la colpa di questa rosa extra? Avanti dite la vostra. Per me Sartori ha la fetta più grossa delle responsabilità. Un ds , deve sqper comprare, ma anche vendere. Sono anni che prestiamo giocatori che puntualmente poi non dimostrano niente.
Barbie
13 Luglio 2022 | 13.41
spiegato molto bene.

alla luce di questo si capisce che Djimcity ,farebbe comodo anche all' Atalanta che vada , e pure lo stesso Pasalic.
Ilicic,grazie di tutto ,ma non possiamo farci bloccare il mercato da uno che non sai se recupererà del tutto se gioca,se a metà anno torna in modalità "down",
fosse stato italiano e proveniente dal vivaio lo potevamo tenere in eterno,così è un grosso ostacolo
poi come sempre il mercato ti chiede quelli buoni e non quelli che vorresti cedere.

alla fine potrebbero fare i pacchetti 2x1 e mi sembra stiano andando li, vuoi Pasalic? in un modo o nell' altro prendi anche Miranchuk
vuoi Lammers? va bene se ritiri anche Ilicic,eccetera
così faranno,o meglio proveranno a fare.
mi fa sorridere che alla fine del campionato scorso,9 messaggi su 10 ,parlavano di pulire il pollaio, adesso nessuno vuol far andare nessuno ,e siamo ancora con gli stessi e con le liste bloccate.
CRI BG
13 Luglio 2022 | 13.32
Ma non possiamo vendere kovalenko, per restare nei 17 stranieri con ederson?
Innocenzo III

In risposta a: CRI BG

13 Luglio 2022 | 15.31
Togliendo Kovalenko ci sarebbero "solo" 19 stranieri
byronwave
13 Luglio 2022 | 13.27
L'anno scorso mi aveva stupito l'acquisto di Musso in questo senso, come straniero al massimo pensavo a Ospina, più semplice da salutare per far posto a Carnesecchi.

Ci sono 3 soluzioni:
Prendere degli italiani, ma costosi e meno motivati (?);

Prendere degli under 22 stranieri, ma alcuni danno poche garanzie oppure sono costosi o in solo prestito (Nuno Tavares, Broja/Lassina Traore);

Vendere - Hateboer/Maehle dentro un esterno
- Ilicic/Miranchuk per Ederson
- Malinovskyi/Pasalic/Kooomeiners se si vuole cambiare qualcosa "davanti"
- Djimsiti potrebbe liberare un posto

Scalvini e De Roon possono giocare sia dietro che in mezzo per questo dovremmo essere abbastanza coperti, anche includendo i giovani presenti in ritiro, che è necessario studiare per delle liste migliori negli anni a venire e per coprire le assenze per covid e infortunio.
Gasp può vedere in loro i giocatori giusti come fatto con Conti, Grassi, Gagliardini, Petagna, Cristante
Solda

In risposta a: byronwave

13 Luglio 2022 | 14.17
Infatti sempre detto, l'acquisto di Musso è stato insensato.
95Frank

In risposta a: Solda

13 Luglio 2022 | 15.48
Ciao Solda,
Per te, l'acquisto di Musso sara' anche stato insensato.

Ma, a tutt'oggi. chi sono offerte per Musso (oltre il suo costo) anche superiori a quelle per i giocatori che tu credi "i migliori".

Evidentemente, sul mercato, tranne te. nessuno capisce di calcio.
magallanes1

In risposta a: 95Frank

13 Luglio 2022 | 16.41
sei il procuratore di Musso? lavori all'atalanta? di che offerte parli, di chi... basta baggianate grazie
Nemesis68

In risposta a: 95Frank

13 Luglio 2022 | 17.48
Premesso che ritengo giusto dare un altro anno a Musso per dimostrare il suo valore e integrarsi meglio nel nostro modo di giocare, onestamente tutte queste mirabolanti offerte per Musso devono averle mandate solo a te, giacchè continui da settimane a ribadire questo concetto, perchè noi comuni mortali italioti, a parte aver letto giusto da uno/due giorni di un timido/teorico interessamento del Napoli, non abbiamo letto alcunchè sul tema da nessuna parte ... se poi vorrai dimostrare quanto affermi, sarò ben lieto di fare ammenda.
95Frank

In risposta a: Nemesis68

14 Luglio 2022 | 00.16
Farai ammenda .... al tempo giusto ......
Briske
13 Luglio 2022 | 13.18
Bel video. Spiegata molto bene la non facile situazione a cui si è arrivati, evidentemente a causa di una recente gestione non lungimirante. Questo mi fa evidenziare, con una motivazione aggiuntiva, quanto anche l’acquisto di Musso sia stato sbagliato. Le ragioni che devono dettare le scelte devono essere esclusivamente calcistiche, il resto ….avanza. Miranchuk e Hateboer devono essere ceduti e, se serve un terzo da “sacrificare” Pasalic. Preferisco tenere Josip (se è a posto di testa ovviamente).
lucanember
13 Luglio 2022 | 13.18
Problema già noto da un mese e che il bravo Otis ha evidenziato.....il perché dei vari Pinamonti, Parisi, Cambiaso, servono italiani
Yloveyoudea
13 Luglio 2022 | 13.03
Grazie del video Otis,chiarissimo.
Domanda nello schema non vedo Cissè lui come viene considerato?
Davanti onestamente proverei a prendere Politano (zero problemi con le liste).
Venderei a sto punto Miranchuk,ilicic (a malincuore) e uno tra mahele e hateboer.
Però l esterno lo prenderei all'estero in Italia italiani buoni non ce ne sono.
Innocenzo III

In risposta a: Yloveyoudea

13 Luglio 2022 | 15.33
Cisse se non sbaglio dovrebbe andare a Salerno in prestito. Troppo inesperto per la prima squadra
romy67
13 Luglio 2022 | 12.51
Il problema è serio, si fa presto a dire che bisogna vendere....ma ci vuole pure chi caccia i soldi....io ne vedo gran pochi che caccia il grano
Barbie

In risposta a: romy67

13 Luglio 2022 | 13.48
si dovrà fare che quando ne richiederanno veramente uno,e purtroppo sarà uno che vorresti tenere,gli si dice ok ,ma mi prendi anche l' altro.
esempio pratico,il Newcastle mette nero su bianco un offerta interessante per Zapata, ,gli dici ok se prendete anche Hateboer.
un paio di trattative di questo tipo,per liberare quei 3-4 posti per provare a cambiare qualcosa.
altrimenti resteremo così e non è detto che non vada bene,magari ripetiamo il girone d' andata dell' anno scorso e poi si cambia qualcosina a gennaio.
seagull

In risposta a: Barbie

13 Luglio 2022 | 13.57
Come quando il Siena, per avere Del Grosso, ci rifilò pure Contini.
Ale2003dea
13 Luglio 2022 | 12.43
Bisogna cedere Miranchuk Ilicic e Hateboer
Ale2003dea

In risposta a: Ale2003dea

13 Luglio 2022 | 12.52
Tanto so già come va a finire...partiranno quelli buoni e chi deve andarsene rimarrà in eterno
SONZO
13 Luglio 2022 | 12.39
Ottimo video Otis complimenti per la chiarezza. Vedremo la societa come opererà sul mercato tenendo conto che il mister credo voglia un robusto ricambio.

Leggo diversi messaggi di tifosi che non vorrebbero vendere nessuno (purtroppo noi tifosi ci affezioniamo ai giocatori), ma ahimè la squadra va ringiovanita assolutamente anche a costo di cessioni pesanti.
romy67

In risposta a: SONZO

13 Luglio 2022 | 13.00
Credo sia quasi impossibile avere un ricambio robusto, a meno che regaliamo gli esuberi, ma il problema è che la nostra rosa è composta da molti nazionali, e questi hanno il prezzo del cartellino alto....un esempio, lo "scarto" miranchiuk costa più di 10 milioni di cartellino e quasi 2 di ingaggio, e credimi di questi tempi in serie A di acquisti sopra i 10 milioni non ne vedo.a parte qualche caso eccezionale....lammers, miranchiuk per fare 2 esempi con il senno di poi sono stati 2 errori di mercato, a bilancio i loro stipendi lordi fanno la somma di circa 5 milioni annui, non poco direi
romy67

In risposta a: romy67

13 Luglio 2022 | 13.10
...l'unica possibilità è di venderli all'estero, la serie A sta diventando sempre più un campionato scarso, e povero,arrivano svincolati e se ne vanno i migliori cioè delight, skriniar, koulibaly insigne e mi sembra anche mertens se non erro, oltre ai peresic, hakimi e altri che non ricordo ora.
farabundo
13 Luglio 2022 | 12.34
il listone sempre sudatissimo
Claudiopaul70

In risposta a: farabundo

13 Luglio 2022 | 12.39
A proposito di listoni, quest'anno ancora debbo leggere il listone di Gab76 che solitamente arriva piu' puntuale del monsone in india
romy67

In risposta a: Claudiopaul70

13 Luglio 2022 | 12.50
Ahahah....
farabundo

In risposta a: Claudiopaul70

13 Luglio 2022 | 15.15
infatti claudio, non è estate senza il megalistone del gabbry...???
no gab76 list no party
ZIOTUBO
13 Luglio 2022 | 12.32
" O vendi o non compri " è fuorviante . Non puoi comprare stranieri over 23 perchè hai esaurito tutti i posti mentre prodotti del vivaio , italiani e giovani lo puoi fare.
Il problema è che i giovani e gli italiani nostri li vendiamo o li diamo in prestito ( anche lì ci sarà un problema ) per il cash e quindi adesso abbiamo il mercato bloccato , siamo praticamente gli unici ad essere messi così. Il Bilan ha molti stranieri ma sono giovani ,,,,,,
Marcel87
13 Luglio 2022 | 12.28
Grazie Otis, video chiarissimo e più che condivisibile.

Da tifoso sacrificherei Djmsiti, Hateboer, Maehle, Miranchuk, Ilicic e Pasalic (che Gasp non vede comunque tra i titolari).

Dietro tieni Okoli come quinto, tutto lo sforzo dedicato a due esterni, un fantasista e una punta.

Musso
De Roon/Toloi
Demiral/Palomino
Scalvini
X
Ederson
Koopmeiners/Freuler
X
X/Malinovsky
Boga/Muriel
Zapata/Pinamonti
Davor

In risposta a: Marcel87

13 Luglio 2022 | 14.40
Pasalic è stato il miglior marcatore del 2021/22, giocatore unico e universale,
e tu lo taglieresti per comprare una X?

secondo me, totale follia
gioan65
13 Luglio 2022 | 12.25
gestita male da sartori e percassi junior???
chiedo x un amico
seagull
13 Luglio 2022 | 12.24
Negli ultimi 2 mercati, prima di questo, abbiamo gestito molto male la questione liste.

Investire su giovani di qualità, può essere una soluzione per l'immediato, ma d'ora in avanti serve una programmazione decisamente più attenta ed efficace.
eligio71

In risposta a: seagull

13 Luglio 2022 | 12.40
Concordo.
Al momento e' complicata.
Molto complicata.
Brasa
13 Luglio 2022 | 12.04
È un problema non così pesante, basta comprare giocatori dopo il 2000 e non occupano alcuno slot (o italiani di qualsiasi età, lì abbiamo 3 slot mi pare). diverso sarebbe stato il discorso se fossimo entrati in Europa, lì i paletti sono molto più stringenti.
Ora siamo in 18 over stranieri ma come minimo uno tra miranchuk e ilicic uscirà quindi non vedo grandissime complicazioni per tornare a 17.
Mapi-BA

In risposta a: Brasa

13 Luglio 2022 | 12.29
Quindi Mira va ceduto e basta, senza scambio con Peres come prospettato…altrimenti non risolviamo niente….
Nemesis68

In risposta a: Mapi-BA

13 Luglio 2022 | 14.44
Beh, riuscissimo a fare lo scambio con Zalewski (dandogli pure qualche milione di differenza) risolveremmo più di un problema, in compenso ...