22/08/2024 | 01.07
87

Lookman piu' vicino o piu' lontano?

In base ad una notizia uscita dopo la mezzanotte il sito tuttomercatoweb.com dice che Lookman potrebbe essere piu' vicino al reintegro.

Si sarebbe tenuta in giornata una riunione tra la dirigenza e i procuratori di Mola per capire come sbrogliare la matassa. Toni distesi e costruttivi che potrebbero presagire una soluzione a buon fine della crisi tra la Dea e Lookman con ritocco dell'ingaggio (che diventerebbe di 3,5 milioni annui).
Sempre che non ci metta lo zampino la Premier League come indicato in altra nostra news

By staff
87 commenti
GORDON
22 Agosto 2024 | 19.31

Secondo me Gasperini non ha gradito e non gradisce lavorare con giocatori che hanno  in mente di emigrare in altre società per guadagnare di più e mostrare scarso attaccamento all'attuale società che proprio questo anno ha raggiunto un risultato esaltante, perciò se arriverà la giusta offerta dalla Premier diremo addio a Lookman.

95Frank

In risposta a: GORDON

22 Agosto 2024 | 19.41

Giustamente!

Chi non ama l'Atalanta, non la merita.


Ribo80
22 Agosto 2024 | 11.53

Per quello che leggo Look e Koop sono due situazioni ben diverse. Look non è andato a Lecce in accordo col club, una partita sicuramente importante ma dove se ne poteva fare a meno e non si è allenato per evitare infortuni che, in caso di accorso tra i club, avrebbe potuto anche rovinare la trattativa. Scemato l'interesse è tornato ad allenarsi. Koop invece ha presentato un certificato per forzare la società ad accettare un'offerta non congrua per il suo cartellino e si è escluso da una finale europea. A mio parere due comportamenti molto differenti. 

marcobuda
22 Agosto 2024 | 10.21

piu' lontano

Oiggaiv
22 Agosto 2024 | 10.03

Personalmente ritengo che ritoccare leggermente il tetto ingaggi sia la giusta decisione, credo anche che sia uno dei motivi per cui il Tone abbia chiesto "aiuto " a suo tempo ad uncle Steve.

Tony1907
22 Agosto 2024 | 09.51

Cioè, fatemi capire, si è detto fino a ieri che per crescere e fare lo step successivo serve aumentare il tetto ingaggi e ora che lo fanno ci lamentiamo? Come ho scritto sotto non preoccupiamoci che se i Percassi iniziano a fare una cosa del genere significa che sanno quello che fanno, non dobbiamo certo dare lezioni noi di come si gestisce una società di calcio, lo hanno ampiamente dimostrato in questi anni, e non dimentichiamo che ora abbiamo dietro anche un certo Stephen Pagliuca che prima non c'era.

95Frank

In risposta a: Tony1907

22 Agosto 2024 | 19.49

Ciao Tony,

Aumentare d'iniziativa il "tetto" im base alla crescita sportiva ed economica della societa', mi sembra giusto.

Farlo perche' costretti da una specie di "ammunamento" non mi semra lil modo migliore.

BSoares
22 Agosto 2024 | 09.43

La strada verso il tetto sopra i 3M è stata tracciata con Scamacca. Non sarà Lookman che vada o che resti ad averla tracciata. 

Con Percassi quando avevamo il tetto a 2M con Ilicic, Gómez, Zapata, Muriel noi tifosi spingevamo perché si alzasse l'asticella da quel punto di vista. Le cose sono andate bene iniziando a farlo e un nuovo socio di maggioranza con più forza economica è entrato in società. Mi sembra che stiamo crescendo gradualmente e i nostri dirigenti sanno quello che fanno a livello tecnico e a livello economico. 

giovannix
22 Agosto 2024 | 09.39

Ok....3,5..... però mettano una clausola: deve pagare da bere ogni sabato sera a tutta la curva....non uno o due giri....3+l'amaro... più o meno 3,5....

Elmet1907
22 Agosto 2024 | 09.37

Io 3-3,5 mln a Lookman non li darei.
Come ha scritto qualcuno prima il “segreto” fino a poco tempo fa era scovare ottimi giocatori ma con un tetto di ingaggio sostenibile.
Non snaturiamoci e non facciamo il passo più lungo della gamba.

Tony1907

In risposta a: Elmet1907

22 Agosto 2024 | 09.45

Io onestamente mi fido dei Percassi, hanno dimosrtrato di non essere personaggi che si buttano così alla cieca, se fanno un passo del genere significa che sanno di avere le spalle adeguatamente coperte, non fasciamoci la testa per nulla.

Elmet1907

In risposta a: Tony1907

22 Agosto 2024 | 10.44

Sono d'accordissimo, i Percassi prima di tutto sono imprenditori, quindi sanno cosa fanno.
Unico mio pensiero è che possa poi esserci una sorta di rivoluzione con richieste di aumento dell'ingaggio da parte di mezza squadra, si sa che i procuratori di oggi sono degli squali su questo.
Quello che è mancato in queste vicende di Koop e Lookman è stata proprio la mancanza di gestione da parte della dirigenza, che sicuramente dopo questi avvenimenti ne farà tesoro e si tutelerà per eventuali situazioni simili. Anche qui cresceremo ne sono sicuro.

albisarnico

In risposta a: Elmet1907

22 Agosto 2024 | 12.30

Esatto. Basta vedere chi abbiamo preso: Retegui , nazionale italiano e ancora giovane. Samardzic , cercato da messa A e anch'esso ancora giovane. Adesso, Bellanova , idem con patate. Tutta gente che potenzialmente un domani creano plusvalenze anche importanti. Gestione lungimirante.

95Frank

In risposta a: Elmet1907

22 Agosto 2024 | 20.02

Io penso che la societa', cosi' com e' strutturata oggi, abbia raggiunto un livello di professionalita' e di serieta' difficilmente eguagliabile.

Anche in fatto di dinamismo e di lungimiranza mo pare di notare un salto di qualita'.


Peccato per Koop che avrebbe probabilmente ottenuto di piu' comportandosi con maggiore professionalita' nel rapporo recente con la societa'.


BRENNO71
22 Agosto 2024 | 09.34

Se l'ha fatto 1 volta potrebbe rifarlo ancora.Venderlo al prezzo più alto( magari ai ciabattanti cammellati) e dentro un altro forte che voglia giocare per l'Atalanta. Attenzione a sforare il tetto stipendi...Atalanta olé 

romy67
22 Agosto 2024 | 09.27

Fino a 3 , 3,5 ci può stare secondo me, naturalmente non per tutti i giocatori, d'altronde mettiamoci unattimo nei suoi panni, è vero che ha rinnovato a 1,8 ma x uno che fa una stagione come la scorsa, e vincendo l'Europa ligue da protagonista facendo 3 gol in finale è normale chiedere più soldi al suo ingaggio, lo avrebbe fatto chiunque . Poi spetta alla società se vendere o accontentarlo.

Torneremo a Campari
22 Agosto 2024 | 09.00

A me sta storia di ingaggi sopra i 3 milioni spaventa molto. Dovessero arrivare 1 o 2 stagioni sottotono  ti giocatori con mega stipendi e contratti lunghi si rischia l’inverosimile…. Il “segreto” fino a poco tempo fa era scovare ottimi giocatori ma con un tetto di ingaggio sostenibile. Ecco, secondo me stiamo sostituendo il sostenibile con l’azzardo. Occhio…..

malign

In risposta a: Torneremo a Campari

22 Agosto 2024 | 09.06

Fino a 3 - 3.5 ci stai dentro soprattutto perché in caso di stagioni storte quei giocatori li piazzi senza problemi sul mercato. Magari svendendoli ma non ti restano sul groppone. Sopra i 4 cominciano a non essere molte le società che possono comprare

malign

In risposta a: Torneremo a Campari

22 Agosto 2024 | 09.06

Fino a 3 - 3.5 ci stai dentro soprattutto perché in caso di stagioni storte quei giocatori li piazzi senza problemi sul mercato. Magari svendendoli ma non ti restano sul groppone. Sopra i 4 cominciano a non essere molte le società che possono comprare

BSoares

In risposta a: Torneremo a Campari

22 Agosto 2024 | 09.14

Prima di tutto tocco ferro🤘🏻🌶

Sperando che non capiti per 70 anni (🤘🏻), quella stagione li'. Semplicemente ti mangi fuori i calciatori. 

Un esempio è il Leicester City. 

brignuca

In risposta a: Torneremo a Campari

22 Agosto 2024 | 09.18

Anche a me spaventa ma il passo per crescere oltre è questo x trattenere o provare a trattenere i migliori. Ci sono due variabili, il fatturato, se lo sponsor anziché darti 3 mln anno te ne da 30, se ti entrano soldi per la CL, se ti ingaggiano x amichevoli a due tre mln (cifre inventate) perché hai vinto EL, il fatturato cresce, compri giocatori in potenza migliori e li paghi di conseguenza. Sono investimenti. In caro contrario quei soldi guadagnati vanno in parte in tasse. 

Il secondo aspetto è essere capaci di fare contratti elastici e di vendere bene.

Sono fiducioso che l'attuale dirigenza lo sappia fare brnissimo

Kelevra

In risposta a: Torneremo a Campari

22 Agosto 2024 | 09.38

Stesso spavento di quando abbiamo alzato i prezzi dei cartellini in ingresso 

poi scopri che con quelli arrivi in europa e vinci pure

non è tutto un caso

95Frank

In risposta a: Torneremo a Campari

22 Agosto 2024 | 20.08

Il rischio da te paventato un po' c'e'.

Ma mi sembra un rischio ben calcolato (d'altra parte, utti i dirigenti attuali non sono dei principianti, anzi!).


D'altra parte, la societa' Atalanta ha sicuramente "alzato l'asticella", e questo comporta adeguamenti anche economici.

pavia
22 Agosto 2024 | 08.49

venderlo subito ad altri o metterlo fuori rosa..oppure ridurgli l'ingaggio come punizione per fare vedere che e' la societa' che comanda e non lui

Ieri avrebbe dovuto allenarsi se pentito della ******* che ha fatto,ma da uno che non sa dire neanche una parola in italiano non mi aspetto granche'

corra1907
22 Agosto 2024 | 08.24

Certe posizioni di celodurismo non portano a nulla. Aumentare lo stipendio e reintegrarlo velocemente in rosa 

albisarnico

In risposta a: corra1907

22 Agosto 2024 | 08.46

con obbligo di corso accelerato di dialetto bergamasco. neanche di italiano: dialetto proprio !

Sergio1968
22 Agosto 2024 | 08.20

Io lo considero un ex al pari del compagno di merende... spero che la società li veda entrambi all'estero. Se poi arrivasse davvero Danso penso che saremmo pronti al grande salto

SubbuteoGroup
22 Agosto 2024 | 08.16

Doveva battere cassa dopo la finale.

Comunque fosse vera l'offerta dei Gooners, lo mangerei fuori subito.

albisarnico

In risposta a: SubbuteoGroup

22 Agosto 2024 | 08.50

Oppure sarebbe stata auspicabile una mossa anticipata da parte della Società. Dopotutto se contiamo non solo i 3 gol inventati nella finale , ma anche quelli precedenti con Sporting e Marsiglia , se lo sarebbe anche meritato....del resto, adesso è vero che incasseremmo bene , ma se lo vuoi rimpiazzare devi spendere MINIMO 30 mln , più ingaggio di pari livello a quello che sarebbe stato da proporre (3 mln  o qualcosa in più)

brignuca

In risposta a: albisarnico

22 Agosto 2024 | 09.20

Con 30 mln un attaccante di quel livello non inizi nemmeno a trattarlo. Stiamo pagando 20 abbondanti i difensori ed un samarsdzic che viene da andata buia

albisarnico

In risposta a: brignuca

22 Agosto 2024 | 12.31

ecco...pègio amò 

95Frank

In risposta a: SubbuteoGroup

22 Agosto 2024 | 20.12

Anch'io!

NeaZ
22 Agosto 2024 | 08.06

Non esiste che uno fa i capricci e gli raddoppiano lo stipendio, vhe messaggio dai agli altri giocatori? Si crea un pessimo precedente.

Gian71
22 Agosto 2024 | 07.54

Aumento di stipendio ? Ma siamo impazziti ? Che precedente creiamo ?

Gian71

In risposta a: Gian71

22 Agosto 2024 | 08.04

L unico ritocco bel contratto da fare è mettere una clausola d uscita cosi dici a tutti "si il giocatore può andare via (tipo promessa) ma solo se ci date X milioni". Avrebbe datto comodo con il Koop e tutti i gobbi che non capiscono che si forse abbiamo promesso al Koop che poteva andare via ma solo a fronte di un offerta che l ATALANTA ritiene corretta

eligio71

In risposta a: Gian71

22 Agosto 2024 | 08.50

Credo che da qui in avanti lo faranno.
Dopotutto a parte qualche piccolo pirla non si era mai arrivati a tanto da queste parti.
Si trattava tra gentiluomini. Adesso i tempi son cambiati

Orobica Team
22 Agosto 2024 | 07.49
Vado un attimo oltre la situazione Lookman, più in generale sul discorso ingaggi. Questo momento doveva arrivare prima o poi , penso sia normale e fisiologico. Sei una squadra che ottiene risultati da top  , ma con  ingaggi ancora relativamente bassi . Dico relativamente perché in effetti sono sicuramente buoni ingaggi, che altre realtà in serie A , neanche si sognano di pagare . Aver vinto la coppa ovviamente non aiuta , e quando dicono che si aspettavano turbolenze, penso si riferiscano proprio a questo aspetto. Ma se decidi in qualche modo di volerti arrestare anche solo al livello attuale, se non addirittura crescere ulteriormente, in modo attento, ma devi fare anche questo step. Ma ripeto, in maniera ponderata e attenta. Non alla Mirabelli / Fassone per intenderci. Ma se c'è una certezza che si può avere della nostra società, è proprio questa capacità di gestione.💪
jackdaniels

In risposta a: Orobica Team

22 Agosto 2024 | 08.43

L'Atalanta negli ultimi mi sembra che abbia aumentato e non poco il monte ingaggi dei giocatori. 
Aumentarli poi c'è il rischio di finire come le top di Serie A che poi sono obbligati a lasciarli andare a zero. Per l'Atalanta questa cosa non è sostenibile.

Se fosse un problema di soldi, doveva muoversi prima il buon Lookman e non negli ultimi giorni di mercato. Se arrivasse veramente un'offerta importante io cederei purché si trovi subito un sostituto con caratteristiche simili.

Kejo
22 Agosto 2024 | 07.49

È già appagato qui. Pensa di avere raggiunto il suo culmine con questo team. Se non ha più fame non serve 

Briske

In risposta a: Kejo

22 Agosto 2024 | 08.36

Uno che fino a due anni fa era sballottato in prestito a destra e manca, perché non rendeva.... Ci ha messo poco ad appagarsi.

AlexInFolle
22 Agosto 2024 | 07.47

Io ci provo , oggi e domani non vado al lavoro, lunedì vado dal capo del personale e gli chiedo l' aumento.

Vi faccio sapere com'è andata...

leo78

In risposta a: AlexInFolle

22 Agosto 2024 | 08.30

sì, però dilla bene. tu per il tuo capo vali quanto Look per la Dea? in ogni post leggo che lasciarlo andare sarebbe giusto ma poi con chi lo sostituisci??? Allora se è così difficile da sostituire lo paghi. a te, come a me, credo il nostro capo ci sostituisce in 15 minuti. e magari ne trova anche uno più bravo.

leo78

In risposta a: leo78

22 Agosto 2024 | 08.30

ovviamente detto col sorriso. nessuna polemica!

AlexInFolle

In risposta a: leo78

22 Agosto 2024 | 10.30

Si, per il mio capo io valgo come Lookman per la Dea, cioè sono uno qualsiasi dei 25 dipendenti.

Se me ne vado io, ne trovano un altro e l' azienda sopravvive.

Se va via Lookman , l' Atalanta muore ? No.

Neanche quando Ilicic (che è il più grande che ha giocato per noi) se ne è andato l' Atalanta è morta ... figuriamoci per Lookman.

Fabi84

In risposta a: AlexInFolle

23 Agosto 2024 | 13.54

 Sei un grandissimo! 

Paci_Paciana
22 Agosto 2024 | 07.44

Se vogliamo continuare a “crescere” dobbiamo stare dentro il gioco.

Per la prima volta, alla nostra crescita, dovremo aggiungere dei costi superiori, che chiaramente dovranno essere spalmati anche sul valore dei giocatori, inizialmente crea uno squilibrio economico, ma nel contempo, aumenta la possibilità di raggiungere con più facilità gli obiettivi più importanti.

Ovvio che tutto questo avviene se hai creato tutti i presupposti societar I.

brignuca
22 Agosto 2024 | 07.43

Nella notizia secondo me si trascura il fatto che l'aumento (che non voglio giudicare nelle cifre indicate, sono i nostri dirigenti che conoscono tutti gli aspetti e non sono certo dilettanti come ampiamente mostrato), va a braccetto con i allungamento del contratto.

Questo significa maggior potere in una trattativa di vendita ed anche un prezzo più vantaggioso oltre che minor distanza a quanto può offrire un eventuale compratore.

In termini più semplici, se il mal di pancia è dovuto al fatto di prendere solo 1,8 mln sentendosi "sottopagato" perché è la top star avendo portato la coppa con la tripletta, ecco che con uno stipendio di 3,5 un PSG od un Arsenal che offrono 4, sono sempre appetibili ma un po' meno.

PSG che con la faccenda M'bapoe ed il debito di 55 mln si ammanta di un'aura di poca correttezza verso i giocatori.

Se invece il compratore è realmente intenzionato allora non avrà problemi a darne 5 o 6 al giocatore.

Aldilà di tutto, il segnale che la società manda, è che le parole di inizio mercato che dicevano che vogliono trattenere i migliori per crescere ancora, è molto forte. In tutto il marasma alimentato dai cari siti "autorevoli" Koop e Look sono ancora qua e se ne andranno solo a fronte di offerte gradite alla società e che consentano di crescere e rafforzarsi.

Scania76
22 Agosto 2024 | 07.31

No, scusate, fatemi capire.... questo personaggio, si chiama fuori nel momento del bisogno, e la società, gli vorrebbe aumentare l'ingaggio????? State chiaramente scherzando!!!!!!  

ragnorosso

In risposta a: Scania76

22 Agosto 2024 | 07.44

Nel momento del bisogno, a Varsavia, c'era (non come koop).

A Lecce non serviva, visto che si è vinto.

La modalità con cui è avvenuta la sua assenza (condivisa o imposta) non è stato chiarito da nessuna fonte ufficiale.

Quindi, considerato che di patrimonio societàrio si parla (xché è innegabile che di soldi si tratta)  è considerate le parole dell'AD in quel di Lecce,  il reintegro resta un opzione.

Che piaccia o no

MR. Wolf

In risposta a: Scania76

22 Agosto 2024 | 07.57
Spiegami nel dettaglio i motivi dell'assenza di Lookman, con chi ha parlato, le dichiarazioni della società, e il motivo per cui stanno trattando un aumento. Attenzione perché si fa' alla svelta a crocifiggere/esaltare qualcuno senza conoscere le dinamiche....
mauriveliter
22 Agosto 2024 | 07.30

Io sono per la Lookexit. Premiare uno che si è ammutinato per avere più soldi è sbagliato.  A parte l'aspetto morale potrebbe incentivare la corsa alle richieste di rialzi dei suoi colleghi. Poi ha raggiunto l'apice . Non è  detto che rimanga sugli stessi livelli. Per 50 milioni e rotti imbarchiamolo per la sua patria .

Oruam76
22 Agosto 2024 | 07.28
Al di là del tetto questi modi di fare cassa di un giocatore da sempre fastidio a tutti gli altri componenti dello spogliatoio...quando rientrerà credete che lì dentro tutti siano felici? Questi aumenti sono le principali cause di spaccature...clan ecc che si hanno all'interno del gruppo. Questa situazione può capitare in qualsiasi azienda...non con quelle cifre ma comunque le persone che fanno parte di un gruppo reagiscono in maniera differente 
mikipb
22 Agosto 2024 | 07.18

Fratelli atalantini...la fonte è sempre la stessa di ste notizie...Pedulla/Criscitello.hanno cominciato a Gennaio con Koop, adesso Lookman e udite udite...ieri sera hanno messo li anche Ederson...giusto x rompere i ******** è lisciare i tifosi delle strisciate. Liquidabk

mikipb

In risposta a: mikipb

22 Agosto 2024 | 07.22
Liquidano i nostri acquisti,  che sono i più alti di tutta l Estate sia 2024 che 2023 come...ah si poi hanno preso scamacca (ma è un piccolo bidone)poi hanno preso samardzic (Ah ma ha il papà matto)....sono peggio del Napolista o di Ruttosport....fanno scientificamente la stessa cosa...destabilizzano il nostro ambiente e con dopo ci aizzano le altre tifoserie amplidicando un senso di invidia naturale perché in questo momento siamo sulla cresta dell onda.sono vomitevoli e L limite della denuncia 
Briske
22 Agosto 2024 | 07.03

Mi trovo in disaccordo con il portare lo stipendio a 3,5 milioni. Si crea un precedente troppo pericoloso e si imbocca una strada sbagliata che ha sempre portato a finire male. Va bene salire ancora un po’, ma non a questi livelli. 

MR. Wolf

In risposta a: Briske

22 Agosto 2024 | 07.13

Scusa mi spieghi il significato di “ creare un precedente ” in questo caso?  Alzare lo stipendio a Lookman ( il migliore della rosa, con + appeal sul mercato) penso sia logico per cercare di trattenerlo.  Quando qualcuno ti si presenta e chiede un aumento, si valuta il valore del giocatore, le richieste di mercato, e si stabilisce lo stipendio, semplice. Inoltre non capisco la frase ” va bene salire ancora un po', ma non a questi livelli” perché scusa? Conosci la potenza di fuoco della ns società? Sappiamo perfettamente a cosa si ambisce? . Non vuole essere una risposta polemica la mia, ti auguro una buona giornata!

Briske

In risposta a: MR. Wolf

22 Agosto 2024 | 08.44

Avresti detto anche prima della finale di EL che Lookman fosse il migliore della rosa e che gli si sarebbe dovuto portare lo stipendio a 3,5 milioni di € all'anno ? Non gli basta il premio per la vittoria dell'EL ? Ti ricordi che solo qualche mese fa, di ritorno dalla Coppa d'Africa faceva così pena che il Gasp lo teneva addirittura in panchina ? Cosa dovrebbe fare in quei momenti la società, abbassargli lo stipendio ? La mia opinione, come ho detto, è che ci possa stare un adeguamento (a fronte di un prolungamento di contratto), ma non si fa così per ottenerlo e sicuramente non dovrebbe essere sopra i limiti stabiliti che già si alzano ogni anno, come è logico che sia.

CN_67
22 Agosto 2024 | 06.52

Dimenticavo... non potevano venire prima a chiederlo ? Pedata nel culo ..fuori e dentro Greenwood.. Li Gasp avrebbe fatto i salti di gioia ...

xanco75

In risposta a: CN_67

22 Agosto 2024 | 07.16

Certo, è avrebbe ballato a piedi nudi sui carboni ardenti....

Per me invece è molto contento che gli rimanga Ademola per la capacità di saltare l'uomo e  spaccare le partite....

Io non capisco tutta sta gente che coglie così bene le sensazioni e gli umori del gasp...

CN_67

In risposta a: xanco75

22 Agosto 2024 | 08.01

ma si e' una battuta... dico solo che per uno scontento di rimanere ( e Lookman quando non ha voglia di giocare lo si vede) Greenwood sarebbe stata un ottima opzione. Ovvio che non vado a cena con il Gasp e non conosco il suo umore... mamma mia ohhh ... Rimane che aumentare lo stipendio a Lookman crea sicuramente una reazione a catena ( il primo sara' CDK vedrai) e se per lui un interessamento da parte di altre squadre crea cosi sconquasso nel suo stato emotivo,  e' gia' la seconda volta che ha i mal di pancia , ... si ha a che fare con uno che non da' stavilita' e tranquillita'... Greenwood per eta', per tipologia di giocatore, per il costo sarebbe stata un ottima alternativa .. e ci facevi pure plusvalenza sul cambio 


CN_67
22 Agosto 2024 | 06.41

Sforare il tetto stabilito non e' mai buona cosa perche' tutti chiederanno ritocchi, comprare sara' sempre piu' caro ( vedi il famoso james che e' andato credo in spagna per 5 ml e non e' stato ceduto a noi per 11 l anno prima)....Io direi che il contratto glielo aumenti con la clausola che a gennaio va fuori dei cogxxxx ed il suo procuratore porta almeno 60 ml sull unghia... nei 3 mesi gli tiro il collo come non ci fosse un domani e cerco sostituto... Io anche se non lo stesso ruolo porterei qui la punta dello Sporting che ci ha fatto sudare ... magari Gasp e' capace anche di trasformarsi e giocare con 2 pivot davanti... 

MR. Wolf

In risposta a: CN_67

22 Agosto 2024 | 07.17

Hai idea di cosa significhi portare qui la punta dello Sporting, quello che ti fatto sudare, tal Gyokeres per essere precisi? Fai una ricerca su questo giocatore, leggi la clausola che ha, chi lo cerca, e il valore di mercato, poi capirai che se cerchiamo di trattenere Lookman ( gran giocatore a mio avviso) un motivo C'è.

CN_67

In risposta a: MR. Wolf

22 Agosto 2024 | 07.56

eh lo so... allora poteva andare bene Greenwood ...prezzo piu' accettabile 

albisarnico
22 Agosto 2024 | 06.38

Pre esente pericoloso ?? Scecc , se vogliamo stare a questi livelli , piaccia o

no bisogna rischiare. Ok parte Lookman e non gli diamo i 3,5 o quello che è . Poi però scriviamo che bisognerebbere orendere un sostituto . Che :

1) se è un semisconosciuto//scommessa , si tontogna perché non è stato sostituito adeguatamente 

2) se prendiamo un Nico “qualunque” , non è che viene a Bg perché siamo belli e simpatici : ti costa minimo un 30ello e di ingaggio ne vuole 3 

Quindi ? Lascio fare alla Società , sanno quello che fanno. Per me , a questo punto partono tutti e due sul filo di lana…a 50 mln Look lo cederei , ma i ns maghi molto probabilmente riuscirebbero a prenderne anche di più. 

MR. Wolf

In risposta a: albisarnico

22 Agosto 2024 | 07.20

Infatti Albi son d'accordo con te. Aggiungo inoltre che andare a cercare un vice Lookman adesso, significa farsi tirare il collo a + non posso, prezzi assurdi, e non lo trovi.

albisarnico

In risposta a: MR. Wolf

22 Agosto 2024 | 12.33

e poi c'è l'ingaggio...

MarcoB
22 Agosto 2024 | 06.19

Alzare l'asticella significa anche l'aumento degli ingaggi, lo si sapeva.

Non possiamo pensare di trattenere i top solo con l'attaccamento della maglia e che a Bergamo si sta bene.

Sicuramente era un ulteriore passo previsto da dirigenza e proprietà.

albisarnico

In risposta a: MarcoB

22 Agosto 2024 | 06.38

Esatto 

Briske

In risposta a: MarcoB

22 Agosto 2024 | 07.07

Da qualche parte questi ingenti aumenti di costi (credo che qui siamo sui 2 milioni/anni in più solo per lui, dovranno rientrare. Non lamentiamoci poi se gli abbonamenti e biglietti aumentano come prezzo è diminuiscono come numero limite concesso.

mikipb

In risposta a: MarcoB

22 Agosto 2024 | 07.29

D accordo su tutto...vi faccio riflettere su una cosa...il giocatore più pagato in rosa è Scamacca. Sapete quanto è pagato dall Atalanta? 5 milioni di euro L anno...si 5....lui prende 2,7 netti, ma la società che paga regolarmente i contributi e nn può permettersi di fallire o fare debiti ne paga 5.Gasp ne prende 5 netti....quindi il Percassi ne paga 10 sul codice fiscale del gasp. Tutto giusto quelllo che dite....ma fate i conti giusti x dio. Un giocatore scontento piange...gli diamo 3,5 persa ne tira fuori 7...quindi da 3,4 lordi...passa a busta paga a 7 perché si è comportato x lo meno djscutibilmente. Voi..se fossero vostri soldi....come ci comportereste?

VamosTanque
22 Agosto 2024 | 06.01

Precedente rischioso se così fosse;all’interno dello spogliatoio cominceranno ad esserci parecchi malcontenti perché in tanti penseranno di meritarlo questo aumento …soprattutto chi si è sempre regolarmente allenato,cosa ormai non più scontata ..

CARS 2
22 Agosto 2024 | 05.41

Quest'anno ci provano poi , tutti sulla bancarella del mercato 

Clod1907
22 Agosto 2024 | 05.06
Segnale chiaro :il binomio Pgliuca Percassi vuole alzare ancora l'asticella. Ottimo segnale. Passo lungo per i conti, ma vale la pena di tentarci. 
PIERALBINO

In risposta a: Clod1907

22 Agosto 2024 | 07.00

Occhio però a non fare il passo più lungo della gamba, perché nei prossimi anni potremmo pentircene....

MR. Wolf

In risposta a: PIERALBINO

22 Agosto 2024 | 07.26

Infatti hai ragione, non si sa mai che si possa cadere, io oggi comincerei a vendere tutti almeno non me ne pento. Penso sia il motto di i tutti i grandi imprenditori quello di non fare il passo + lungo della gamba, è la chiave del successo.

eligio71
22 Agosto 2024 | 03.02

Inutile tentare di capire
Tutto inutile

Dobbiamo aspettare e vedere.

moreto

In risposta a: eligio71

22 Agosto 2024 | 06.35

ecco , brao ELIGIO !

madonna
22 Agosto 2024 | 02.10

3.5 milioni ……incredibile.

Direi quasi che non ci credo

Cri08
22 Agosto 2024 | 01.46

3,5 milioni mi sembrano veramente tanti per noi, forse troppi. Scamacca ne prende 3 e abbiamo fatto l'eccezione delle eccezioni. Lo avrei portato a 3 e basta anche lui. Ovviamente i bonus sono ovvi però 3,5 di parte fissa non vorrei ci si ritrova contro. 

PIERALBINO
22 Agosto 2024 | 01.23
Tra cartellini e ingaggi stiamo spendendo una vagonata di soldi. Speriamo di non dovercene pentire tra qualche anno...occhio a non fare il passo più lungo della gamba....
BSoares

In risposta a: PIERALBINO

22 Agosto 2024 | 01.56

Se vuoi ti passo il numero di Pagliuca, così gli spieghi come mettere via i soldi senza rischiare. 

Mondo21

In risposta a: BSoares

22 Agosto 2024 | 05.11


PIERALBINO

In risposta a: BSoares

22 Agosto 2024 | 07.04

Pagliuca è un imprenditore, non lo fa sicuramente per amore dell'Atalanta. Il giorno in cui si stanchera' e tornerà negli USA (capiterà,  prima o poi, spero il più tardi possibile, speriamo non ci lasci con l'acqua alla gola....

BSoares

In risposta a: PIERALBINO

22 Agosto 2024 | 08.16

Pagliuca mi pare abbia acquistato con la sua cordata il 55% dell'Atalanta per 270M €.

Quindi penso, proprio per il fatto che è un imprenditore e non aveva il poster di Caniggia in camera da piccolo, che se ci lasciasse con l'acqua alla gola significherebbe che avrebbe perso gran parte del suo malloppo. 

Penso sia una specie di garanzia che sia interessato a non farci finire in *****. 

Ti faccio l'esempio dei Boston Celtics. 

22 anni fa la franchigia valeva 380M di $. Questo è stato il prezzo di acquisto quando è entrato in società col suo socio di maggioranza Grousbeck. 

Oggi il suo socio sta cercando di chiamarsi fuori. Pagliuca ha ribadito che vuole restare al timone e ha confermato l'impegno. 

I Boston Celtics oggi valgono tra i 4,7 e i 5,2 miliardi (!) $, da campioni in carica NBA. 

C'è il precedente di inizio 2023 quando i Phoenix Suns non proprio al top della Lega, per quanto non squadra scarsa, sono stati rilevati per 4.000.000.000.

Questo è uno che in teoria punta al bersaglio grosso e penso proprio che un giorno vorrà vendere ad una cifra decisamente superiore a quella a cui ha acquistato, per il suo interesse personale.

DeaDaVr
22 Agosto 2024 | 01.17
INCASSARE!!!
abroatan
22 Agosto 2024 | 01.14

Spero solo che rimanga!!

Ramsay
22 Agosto 2024 | 01.14

Un bel ritocchino e si sistema tutto...

Certo che se la società è disposta ad arrivare a tanto, proprio non potremmo contestargli la volontà di essere competitivi