19/02/2025 | 13.37
249

Lookman si sfoga su Instagram

In una storia Instagram, Lookman decide di rispondere alle parole di Gasperini sul fatto che abbia battuto il rigore:

"Mi rattrista dover scrivere questa dichiarazione in un giorno come questo, soprattutto per quello che abbiamo realizzato insieme come squadra e come città.

Essere additati nel modo in cui sono stato non solo mi ferisce, ma mi sembra anche profondamente irrispettoso, non da ultimo per l'immenso duro lavoro e impegno che ho sempre messo ogni giorno per aiutare a portare successo a questo club e agli incredibili tifosi di Bergamo.

In verità, ho affrontato molti momenti difficili durante il mio periodo qui, la maggior parte dei quali non ho mai parlato perché secondo me la squadra deve sempre essere protetta e deve venire prima. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso.

Insieme ai nostri incredibili tifosi, anche noi come squadra stiamo soffrendo per il risultato di ieri sera. Durante la partita il rigorista designato mi ha ordinato di tirare il rigore; e per supportare la squadra mi sono assunto la responsabilità di farlo in quel momento.

La vita è fatta di sfide e di trasformare il dolore in potere, e continuerò a farlo."



By Otis
249 commenti
prytz
20 Febbraio 2025 | 19.40

Quello che non riuscirò mai a capire è per quale motivo Gasperini non considerei mai - almeno, io credo di non averlo mai udito - la possibilità di scusarsi; quanto meno, pubblicamente (poi nel privato non posso saperlo) .

Anche perchè, nessuno credo può discutere il fatto che dopo una partita che ti ha amareggiato ti possano uscire - eventualmente - delle frasi inopportune . A quel punto sicuramente te ne accorgi e fai marcia indietro, o chiedi scusa alla prima occasione. E nessuno ti criticherebbe per "incoerenza" , ci mancherebbe.

Invece no, questo "sparare" e poi non correggere il tiro non può che provocare la reazione degli interessati . Magari sbagliata, come mi sembra peraltro quella di Lookman , che ci ha fatto sopra un bel pò di retorica, probabilmente così indirizzato da qualcuno. E da chi , se non da chi ha da guadagnarci qualcosa ? Quindi sarà stato l'agente, o il consulente dell'agente, a scrivere quel proclama su instagram, così che la roba si avviti su se stessa.

In ogni caso, nulla di buono per noi. Anche se Gasperini lo avesse fatto invece intenzionalmente, con lo scopo deliberato di provocare Lookman - per 100 motivi che possiamo solo immaginare ma con un bello sforzo di fantasia - sarebbe sempre nulla di buono per noi . Anche se Gasperini lo avesse fatto che creare  dl fastidio in società, nulla di buono per noi . Da qualunque parte lo si guardi, può tempo passa prima che si scusi e prima che l'altro accetti le sue scuse (e si scusi a sua volta) nulla di buono per noi 


unodibergamo

In risposta a: prytz

20 Febbraio 2025 | 19.56

“..Quello che non riuscirò mai a capire è per quale motivo Gasperini non considerei mai - almeno, io credo di non averlo mai udito - la possibilità di scusarsi; quanto meno, pubblicamente (poi nel privato non posso saperlo)..”


Ma è semplice, perché è cresciuto guardando Happy Days ed è il nostro Fonzie che non riusciva a pronunciare la parola “scusa” 

Fracan
20 Febbraio 2025 | 16.51
Non sarà sicuramente l'ultimo rigore che verrà sbagliato! Solo chi non lo tira non lo sbaglia! Spero che le provocazioni del Gasp siano di sprono alla squadra. A me non ha dato l'impressione di criticare Lookman ma piuttosto il rigorista designato che non si è preso la responsabilità di tirarlo.
barbudos72
20 Febbraio 2025 | 10.20

Sbagliato gasp nei toni e altrettanto lookman. Qui sembriamo davanti ad un papu2 che proprio non ci voleva. Tutti un passo in dietro, laviamo i panni in casa e ripartiamo uniti verso l'obiettivo del 4 posto. Non facciamoci fregare dai media e giornalai prezzolati  che non aspettavano altro. Guardate la rosea sul web, trafiletto dopo le nostre gesta e notizia in evidenza dopo lo sfogo di lookman. Solo questo dovrebbe far abbassare i toni a tutti. Fdss

Rudenko
20 Febbraio 2025 | 08.36
Concordo! La società deve vietare l’uso dei social ai propri tesserati! Punto!
Micio7
20 Febbraio 2025 | 07.14
La società deve vietare ai propri tesserati di parlare e dare giudizi sui propri dipendenti in pubblico....semplice no ? Vai in conferenza stampa e parli della partita ed al limite fai i COMPLIMENTI a qualcuno dei tuoi ( e li legni in privato ). Vuoi usare i social non menzionare se non per qualche Lodè i tuoi colleghi....  Ora ricucire da persone adulte con delle belle scuse in pubblico , fare i professionisti fino a fine stagione e poi salutarsi....
EMANUELE-B
19 Febbraio 2025 | 22.57

anche l'anno scorso il Vate stuzzicò più volte il Guardone....lui sapeva quanto valeva  il ragazzo per questa squadra ed infatti a Maggio 2024 .... quindi avanti tutti insieme fino a maggio per un obiettivo  e nessuna polemica più di quello sentito ieri sera e scritto oggi....poi si vedrà 

libero
19 Febbraio 2025 | 22.31

Spero che sia andato a parlare direttamente con il Gasp oltre che a scrivere sui social. Meglio un chiarimento a quattrocchi 

Luca86
19 Febbraio 2025 | 22.10
Qua perdono tuttisia Gasp che ha qualche hanno in più sulle spalle. Sia lookman. Appena i calciatori capiscono che i social fan più danni della grandine sarà troppo tardi
Absinto
19 Febbraio 2025 | 21.44

Gasp ne ha piene le palle e ci sta andando  più pesante del solito in generale.

Lookman si è difeso anche giustamente (ma se stava zitto la dichiarazione passava in sordina) e ha iniziato a giustificare la sua cessione, che tutti sappiamo che sarebbe cmq avvenuta, condendo con stucchevoli tutti i riferimenti ai tifosi.

Cmq mi pare chiaro che, se non domani, al massimo a giugno Gasperini andrà e quindi lookman potrà rimanere, se il problema di questi dolorosi anni è stato lui. 

In ultimo Gasp ha creato Lookman e solo poi Lookman ha aiutato Gasp a vincere la coppa, ma senza Gasp Lookman era ancora una meteora che girovagava per l'Europa.

MAJA3
19 Febbraio 2025 | 21.43

  VS  

Perché???


MAJA3

In risposta a: MAJA3

19 Febbraio 2025 | 21.45

Trovate voi il modo da persone adulte Rivogliamo SUBITO:



Rudenko
19 Febbraio 2025 | 21.11

Lookman sei stato bravo, ti abbiamo supportato, sei stato determinangte.... ma adesso l'hai proprio fatta fuori dal vaso!! Gasp sarà anche di carattere fumantino e certe uscite poteva tenerle nello spogliatoio... ma sta di fatto che lui è il tuo allenatore (non viceversaI) e se hai qualcosa da dirgli glielo dici in faccia.... non vai a sbandierarlo ai 4 venti chiamando in causa i tifosi!!! A meno che non faccia parte di una strategia per essere ceduto....

E-E-Evair

In risposta a: Rudenko

19 Febbraio 2025 | 21.38

Se hai 1mln di.follower e sei il.pallone d'oro africano e il tuo allenatore ti insulta professionalmente dopo la sconfitta nella partita più importante dell'anno DEVI scrivere suo social. 

Amo il Gasp ma come ho detto a mezzanotte e 1 minuto ieri per il mio primo commento "non mandatelo in sala stampa ma mandate Tullio".

L'ha sparata grossa e ha sbagliato pesantemente,  capita..speriamo solo in pochi cocci

Rudenko

In risposta a: E-E-Evair

19 Febbraio 2025 | 22.17

Sul gasp ti ho già detto che non è stata una bella uscita! Perdonami, ma perché usare il verbo dovete???  Perché deve? 

albisarnico

In risposta a: Rudenko

20 Febbraio 2025 | 05.20

Perché il rispetto ci deve essere da entrambe le parti. E il Gasp non ne ha avuto. 

Rudenko

In risposta a: albisarnico

20 Febbraio 2025 | 05.52

Vai da lui e gli dici in faccia quello che pensi! Ma i social per me per queste cose non devono essere usate da persone mature che beccano uno stipendio che gli altri individui normali non prenderanno mai in tre vite consecutive! Gasp è stato assolutamente da censurare! Ma non si ripara a un errore con un altro errore!

Glenn57
19 Febbraio 2025 | 21.11

Male, molto male direi di male in peggio. È evidente a tutti la frattura società allenatore alla quale segue quella fra allenatore e giocatore i tifosi si dividono pro o contro e la frittata è fatta nel senso di prossima Champion … mi auguro di no ma siamo su quella strada. Gasp questa volta ha sbagliato aggiungendo benzina sul fuoco e i perché sono evidenti : la partita era 0 a 3 dopo primo tempo Look ci ha fatto sperare, del resto non mi sembra che il titolare dei rigori ad oggi si sia distinto e chi l’ha designato.? Vogliamo parlare di Dublino? Tatticamente perfetta ma i 3 gol portano una sola firma. Preciso di non essere contro i grandi meriti del Gasp ci mancherebbe . Speriamo di mantenere un po’ di compattezza sino al termine del campionato… forza neroblu’ sempre. L’anno prossimo ripartire con nuovo tecnico e freschezza dei  nuovi giocatori che arriveranno … L’Atalanta continua sempre….

PAULINHO
19 Febbraio 2025 | 21.02

Cose che accadono ovunque. Basta ricordare il famoso battibecco tra Conte e Lautaro in cui l’allenatore in diretta gli ha dato del “fenomeno del ca**o” e il giocatore che gli risposto “pezzo di me**a”. Se non si metteva di mezzo Oriali arrivavano alle mani…

Detto questo Gasperini purtroppo ha un abilità al microfono che è inversamente proporzionale alle sua capacità sul campo.

Tutta benzina per arrivare belli incazzati domenica a Empoli e ricominciare la marcia.

Amen.

Ramsay
19 Febbraio 2025 | 20.57
Voglio sperare che stavolta si possa risolvere tutto seduti ad un tavolo con i dovuti chiarimenti, strette di mano e testa alla prossima. Abbiamo già dato col creare problemi alla squadra per scemenze del genere, veniamone fuori con intelligenza e maturità per una volta.
Jadran37
19 Febbraio 2025 | 20.55

Anche per me Gasp ha sbagliato, non può fare una dichiarazione del genere ... In più di trent'anni non ho mai sentito una critica così diretta a un calciatore... Dai, non si fa... Si deve scusare e recuperare il rapporto...

chicco14
19 Febbraio 2025 | 20.33

Il Gasp ha sbagliato. Non è una dichiarazione da fare. Chi non ha mai allenato una squadra di calcio non può capire. Ma ci sono equilibri da spogliatoio da mantenere.

s1m0n
19 Febbraio 2025 | 20.32

Non conosciamo i retroscena tra i due, sicuramente potevano evitare entrambi, mister in primis (gli piace punzecchiare ma qua per me oltre)… CDK non se la sentiva evidentemente e Mateo ne aveva sbagliato uno pesante di recente, Ademola aveva appena segnato, ci stava… mi sforzo di pensare a come questa cosa possa avere un effetto positivo… speriamo che la squadra si compatti, che mister e Ademola remino dalla stessa parte fino a Maggio e che nessuno sia risentito. È un attimo inanellare un filotto e rivoluzionare la stagione, nell’ultimo mese e mezzo non ne è andata bene mezza, chissà nel prossimo. Fiducia fiducia e fiducia. Forza Atalanta!

CHARLES
19 Febbraio 2025 | 20.31
Secondo il mio parere il Gasp ha parlato subito dopo la partita e si può giustificare anche se non completamente quello che ha detto su Ademola però penso che il giocatore prenda la palla al balzo visto quanto è successo in estate non certo un bel comportamento anche se per me è un giocatore fortissimo 
giuliano70
19 Febbraio 2025 | 20.29

Intanto sta telenovela ha avuto anche l' onore di un servizio nel Tg1 appena trasmesso.

I media ci sguazzano in queste cose, che nervúss...

simo86
19 Febbraio 2025 | 20.23

Comunque nell intervista completa Gasperini fa i complimenti a Lookman per la prestazione, poi in maniera tutto sommato tranquilla analizza il fatto che non sa tirare i rigori.  Aggiunge anche che qualche giorno fa aveva difficoltà a calciare..... Poi ognuno ci mette del suo: i giornalisti devono vendere la notizia e altri puntano al click bait.... le interviste andrebbero pubblicate per intero alcune volte.

Alpeggio

In risposta a: simo86

19 Febbraio 2025 | 20.30

A volte le cose più semplici sono le più difficili da capire ;)

SuperSaudati

In risposta a: simo86

20 Febbraio 2025 | 10.10

...comunque era il quinto rigore che Look ha tirato per l'Atalanta (e parentesi i quattro precedenti li aveva pure segnati tutti...).... se secondo il Gasp li tira davvero così male...perchè gliene ha fatti battere 4 in precedenza senza dire nulla...  (forse perchè finchè entrano allora non c'è problema??) 

Barbie
19 Febbraio 2025 | 20.10

io vedo che sono in minoranza ma penso che tra i due l'ha fatta più grave Lookman.

perchè Gasp era a caldo ,l'han preso per andare in conferenza  stampa subito dopo la partita, magari non è nemmeno passato dagli spogliatoi e si è sfogato.

ha detto una minchiata? in parte si ,la parte che non sa calciare i rigori,li sbaglia anche in allenamento,non ha mai visto nessuno tirarli così male,nnon era necessario dirlo e poi non è nemmeno vero statistiche alla mano,li è partito per la tangente e amen,

ma

più grave Lookman perchè a mente fredda.

il giorno dopo alle 15:00 hai avuto tutto il tempo per pensarci, è uno sfogo pensato, magari ha pure chiamato il procuratore, di sicuro il "social manager" che quasi tutti i calciatori hanno.

è una cosa pensata quella di Lookman,mentre il Gasp è sbroccato e basta,

quindi per me più grave Lookman

Brasa

In risposta a: Barbie

19 Febbraio 2025 | 21.00

Condivido

patatinaliscia

In risposta a: Barbie

19 Febbraio 2025 | 21.06

Quoto

E-E-Evair

In risposta a: Barbie

19 Febbraio 2025 | 21.42

Come ho scritto sopra Ademola doveva rispondere ad una dichiarazione errata del Vate. Lo doveva al.suo milione di follower e al suo ruolo di ambasciatore del calcio africano. 

Il mondo è cambiato e il missile scappato ieri al Gasp ...è tornato indietro come doveva...

Da domani su può ricucire,  vediamo 

95Frank
19 Febbraio 2025 | 19.58

Secondo me, se il racconto di Lookman e' vero, lui ha ragione e Gasperini dovrebbe scusarsi.

E'' stata una Champions giocata complessivamente bene, ma un po' sfortunata: almeno uno dei due pareggi con Arsenal e Celtic avrebbe dovuto essere una vittoia (con conseguente qualificazione diretta).


mr magoo
19 Febbraio 2025 | 19.49

Adesso la colpa è di Lookman perché vuole andarsene.

Eh va be'.

Invece il Gasp non poteva risparmiarsi la minchiata che ha detto?

Ludvik_van

In risposta a: mr magoo

19 Febbraio 2025 | 19.58

a volte le cose semplici ..... sono quelle più difficili da capire :) 

Alpeggio

In risposta a: mr magoo

19 Febbraio 2025 | 20.29
Si ma stava scherzando, cosa che lookman non ha fatto quando ha chiesto la cessione..difficile da capire?
mr magoo

In risposta a: Alpeggio

19 Febbraio 2025 | 20.34

Stava scherzando? Dal video non mi sembra.

Alpeggio

In risposta a: mr magoo

19 Febbraio 2025 | 21.11

È perché la cosa è stata ingigantita dai media e tutti i tordi a cascarci  😉

Alpeggio
19 Febbraio 2025 | 19.44

A tutti i "giocattolorottisti" dico che due professionisti si siedono ad unTavolo e risolvono le divergenze, ma non ho dubbi nello stare con il Gasp, che stava scherzando, mentre Lookman ne ha approfittato per chiedere la cessione, che aveva già chiesto a giugno e gennaio... Lookman si può sostituire, senza il Gasp si torna a competere per la salvezza, a parte qualche ingenuo che pensa che possiamo competere alla lunga con le metropolitane.. magari qualcuno sarebbe contento "per pulire il pollaio" ma io ricordo bene i campionati dei 5 successi in 38 incontri e delle partite inguardabili e sinceramente mi tengo il Gasp a vita 😉

H2

In risposta a: Alpeggio

19 Febbraio 2025 | 19.49

Non discuto nulla dimquello che pensi,io invece penso che avrebbe dovuto evitare una frustata così al ns miglior giocatore e penso che senza di lui perdiamo il 50:per cento in attacco e penso pure che lui non abbia esternato quello che ha detto perché già pronto a trasferirsi non lo vedo come un altro koop

assocuori

In risposta a: Alpeggio

19 Febbraio 2025 | 20.32

Non saprei se stesse scherzando ma mi sembra per lo meno inopportuno farlo dopo un' eliminazione amara ed in tal caso, non essendo uno stupido, lo avrebbe detto nel corso dell'intervista.  

Nemesis68

In risposta a: Alpeggio

20 Febbraio 2025 | 00.29

Ma stava scherzando quando? L'hai vista l'intervista? Hai sentito il tono della voce? L'ha detto in modo tranquillo e senza una domanda trabocchetto, ma l'ha detto in modo davvero infelice, poteva limitarsi a dire che il rigorista non era lui, che bisogno c'era di dire quelle parole, caricandole via via? E poi la partita era finita da un'ora buona e sul resto era stato del tutto tranquillo e oggettivo, non c'è nemmeno la scusa delle dichiarazioni "a caldo". Mi spiace ma stavolta ha toppato alla grande (e pure su Toloi, mi permetto, che avrà anche sbagliato ma andava compreso, così come sbaglia lui spesso e volentieri, dal punto di vista regolamentare e della "dignità", per usare le sue stesse parole, quando ritiene di aver subito ingiutizie in campo).

patatinaliscia
19 Febbraio 2025 | 19.38

Comunque in riferimento alla possibilità di calciare i rigori per passare il turno, il Gasp si augurava che non ci fosse bisogno di Lookman

Lucius72
19 Febbraio 2025 | 19.36

Gasperini l' abbiamo sempre  apprezzato perché come si dice "non fa prigionieri" purtroppo alle volte può ritorcersi contro ma quanto meno il suo modo di fare è sempre stato coerente, giusto o sbagliato che sia.

Lookman coglie l' occasione per passare da vittima , magari a ragione,quando forse un bel post verso tutti i tifosi Atalantini per spiegare quanto successo a Agosto poteva anche farlo, la solerzia con cui l'ha fatto oggi personalmente mi puzza parecchio.

La mia passione per il calcio è divorata da questi omuncoli che guadagnano di più di quanto qualsiasi altro cittadino guadagnerebbe in una vita e si metteno a frignare se il loro capo, manager(allenatore) li rimprovera davanti a tutti.Domani quando andate al lavoro dite al vostro capo che sono anni che siete stati zitti perché tenevate all'azienda ma insomma adesso basta con i rimproveri. Calciatori gente troppo viziata, circondati da gente avida . Scusate lo sfogo ma credo sia l' occasione giusta per dire che forse il Gasp pur sbagliando è un Uomo,il resto salvo pochissimi sono tutti Quaquaraquà.

H2

In risposta a: Lucius72

19 Febbraio 2025 | 19.51

Diff tra tua azienda ed un calciatore magnifico, tu puoi essere sostituito lui con un altro come lui no 

Lucius72

In risposta a: H2

19 Febbraio 2025 | 20.50

Ripeto forse non è chiaro il concetto per me sono solo omuncoli viziati, ma non parlo solo di lookman, parlo di Papu,di koop e poi guarda che fine hanno fatto visto che erano insostituibili.

FAN
19 Febbraio 2025 | 19.35

Ho sentito la frase di Gasp in diretta alla radio e mi sembrava ironica e non cattiva. Certo, letta fa tutt'altro effetto, ma forse l'equivoco nasce proprio da questo. Per il bene dell'Atalanta bisognerà remare tutti dalla stessa parte per i prossimi tre mesi, poi in estate vedremo che succederà. Oggettivamente, le situazioni da sistemare non sono poche. Ma magari ci arriveremo con lo scudo cucito sul petto😁

Brasa
19 Febbraio 2025 | 19.31

Per me il passaggio in cui dice "immense hard work and committment i always put in each and every day" stride un po' con la realtà visto il suo comportamento di qualche mese fa.

Cmq gasp prima della stilettata aveva parlato (ovviamente) benissimo di lui e del suo impatto sul match.

bombo71

In risposta a: Brasa

19 Febbraio 2025 | 19.36

Esatto. Parole estrapolate dal contesto. Riportino tutto il passaggio del Gasp.

Che poi se ne se voleva andare già nell'estate scorsa, e prenda questa cosa per spingere ancor di più alla cessione a giugno, cambia poco, lo sapevamo che vuole cambiare aria e la cambierà. L'importante è che non finisca in panca per salvaguardare il patrimonio ...

DEV76
19 Febbraio 2025 | 19.29

Io ero stato molto critico con lookman , per come si era comportato ad agosto ma in questo caso sono solidale con lui ,spero che il mister faccia un passo indietro , anzi che lo facciano entrambi , per  il bene della squadra , poi a fine campionato ognuno per la propia strada.

Forza atalanta

CREMARCO63
19 Febbraio 2025 | 19.28

Provo amarezza in questo momento, non per i risultati perché alla fine ha ragione Gasperini, gli episodi sono stati tutti a loro favore e ci hanno trovati in un momento di difficoltà, almeno così io la penso, un po' quello che noi abbiamo fatto a liverpool lo scorso anno, loro obbiettivamente erano più forti, ma siamo passati noi. Grande amarezza invece per questa vicenda, che temo potrebbe pregiudicare il finale di campionato, ancora apertissimo per noi a qualunque obiettivo. Entrambi hanno sbagliato, gasp un' esternazione pubblica senza senso, al di là del rispetto del suo pensiero, ma da fare in privato e lookman che tirando il rigore cercava solo gloria e visibilità personale. Sono convinto che le prossime due partite con Empoli e Venezia le giocherà al minimo, per poi spero tornare al massimo negli scontri diretti, sempre per la sua visibilità. Quanto ha scritto senza specificare nulla se non piangere su non si sa cosa è da piccolo uomo. Il giocatore è grandissimo invece, la nostra punta di diamante è per distacco il migliore, Dublino senza di lui sarebbe finita probabilmente in altro modo

Gusto65
19 Febbraio 2025 | 19.26

Forse era meglio lavare i panni sporchi nello spogliatoio. Purtroppo però  non è  andata così. Risolvere la cosa al più  presto e avanti che abbiamo ancora un campionato che ci vede protagonisti.

Kaiser
19 Febbraio 2025 | 19.26

Retegui ne ha sbagliati 2 fondamentali....e non ha detto niente...

Lookman ha sempre fatto il suo e cerca sempre di segnare....

Gasperini allora cosa dovrebbe dire di De Roon, Toloi , o altri giocatori che sbagliano mentre prendono le azioni? ...Lookman dopo 2 minuti ha segnato...gli altri no....

assocuori

In risposta a: Kaiser

19 Febbraio 2025 | 20.40

Queste tue considerazioni la dicono già lunga sul poco senso di certe dichiarazioni indipendentemente verso chi sono rivolte, si scusassero entrambi in primis con noi tifosi, anche Lookman che non si è limitato a parlare del solo episodio come avrebbe dovuto.

ciotta
19 Febbraio 2025 | 19.10

Non iniziamo il gioco dello io sto con uno io sto l’altro. Restiamo uniti e passiamo questo momento. Tutti e due sono essere umani e sbagliano. Nessuno dei due è uno stinco di santo.

quindi parlatene tra voi e risolvete da persone adulte e eviterei noi del sito di montare la polemica, che danneggia solo l’Atalanta 

Lilibet

In risposta a: ciotta

19 Febbraio 2025 | 19.18

Sono d’accordo. Tanto più che nessuno ha fatto la cosa giusta. Il Mister doveva evitare quella battuta in quel momento e Lookman è un dipendente e deve astenersi dall’usare i social media per commentare e/o criticare fatti e persone che appartengono alla sua Azienda. Un comune dipendente verrebbe sottoposto a procedimento disciplinare.

CHARLES

In risposta a: Lilibet

19 Febbraio 2025 | 20.34

Esatto

Nemesis68

In risposta a: Lilibet

20 Febbraio 2025 | 00.32

Mi permetto di far sommessamente notare che, pur con un diverso ruolo, anche Gasperini è un dipendente della stessa azienda e non il proprietario, e con le sue dichiarazioni, tra l'altro, ha criticato l'asset probabilmente più prezioso della medesima, in modo tra l'altro assolutamente inappropriato e infelice.

Lilibet

In risposta a: Nemesis68

20 Febbraio 2025 | 06.39

Mi pare di aver scritto che entrambi hanno commesso degli errori. 

Poi, per come la vedo io, la battuta di Gasperini è stata molto ingigantita. Ad esempio, nella stessa conferenza stampa lo stesso Mister ha ricordato come fino a pochi giorni prima Lookman nemmeno riuscisse a calciare il pallone sottolinenando in un certo senso lo spirito di sacrificio.

Non giriamoci intorno, Lookman ha preso la palla la balzo per creare circostanze favorevoli a lui per la sua futura cessione. E se dipendesse da me scegliere, nessuna esitazione: sempre dalla parte di Gasperini.

Urban Bg
19 Febbraio 2025 | 19.09

Adoro il mister per tutto quello che ha fatto in questi anni e per aver trasformato una provinciale qualsiasi in una squadra affermata che ha portato a Bergamo un trofeo storico ma in questo caso non posso che concordare con lookman! Si vince e si perde insieme sempre! Non ho mai sentito un allenatore fare una dichiarazione così forte nei confronti di un singolo alla stampa e tutto questo non fa bene all’ambiente… purtroppo look ci saluterà a fine stagione e per me avrà sempre un ricordo stupendo 

primieroneroblu
19 Febbraio 2025 | 19.07

Urge comunicato stampa Società in cui magari si accenna anche a “ situazioni che potevano essere gestire diversamente da parte di tutti “ in modo che rientri anche un mea culpa per il mercato triste che magari ha fatto arrabbiare il mister con ciò che poi ve è seguito 

mostam
19 Febbraio 2025 | 19.04

Mha.....


Non vorrei che si usino le parole del Gasp come scusa ......


I 9 anni alle spalle parlano per lui. E non sarà certo un post che mi farà cambiare idea.


Perché il messaggio non lo ha anche scritto ad agosto, quando si allenava da solo, ha giocato una finale di supercoppa di menta e non ha disputato le prime partite stagionali?

#iostocolgasp

Krakatoa
19 Febbraio 2025 | 19.01

Sono totalmente dalla parte di Lookman. Il Gasp, che non cambierei con nessun altro allenatore, dimostra tuttavia ancora una volta la sua pressoché inesistente attitudine alla diplomazia e al rispetto altrui. Non mi meraviglia affatto che stia sulle palle a molti. Ha sbagliato. Mi auguro possa chiarirsi e possibilmente scusarsi con Mola (possibilmente in privato e non sui social) per porre subito un rimedio.

pota1907
19 Febbraio 2025 | 18.56

fabrizio romano se n'è appena uscito dicendo che nonostante l'incontro di domani sicuramente questa estate lookman se ne andrà 

bombo71

In risposta a: pota1907

19 Febbraio 2025 | 19.05

Questa non è una novità. 

Ode2392

In risposta a: pota1907

19 Febbraio 2025 | 19.13

Dimmi qualcosa che non so, la vera novità è che Lookman è ancora qui a Bergamo dopo questa estate

ForeverReMo
19 Febbraio 2025 | 18.45

La frase "In verità, ho affrontato molti momenti difficili durante il mio tempo qui, la maggior parte dei quali non ho mai raccontato, perché nella mia opinione la squadra deve sempre essere protetta e deve venire prima di tutto. Questo rende ciò che è successo ieri sera ancora più doloroso." se letta nel contesto delle polemiche successive al rigore sbagliato, sembra un tentativo di richiamare l'attenzione su difficoltà personali e professionali che l'autore ha vissuto a Bergamo. Tuttavia, proprio il fatto che lui stesso affermi di non aver mai parlato di questi momenti, ma poi li menzioni senza entrare nei dettagli, lascia spazio a molte interpretazioni. Se il suo obiettivo era quello di placare le critiche e sottolineare la propria dedizione alla squadra, il risultato è ambiguo: da un lato vuole mostrarsi fedele al gruppo, dall’altro lascia intendere di aver vissuto situazioni problematiche, che però non chiarisce. Il rischio è che una dichiarazione del genere finisca per accendere ancora di più il dibattito anziché spegnerlo, facendo passare il messaggio che ci siano stati problemi interni o incomprensioni con l’allenatore, i compagni o la società. Se poi consideriamo il caso dell'ammutinamento a inizio stagione, quando Lookman ha cercato di forzare la mano per trasferirsi al PSG, la sua attuale sensibilità sulle difficoltà vissute sembra quantomeno selettiva. In quel momento, non si è preoccupato di proteggere la squadra, anzi, il suo comportamento ha creato problemi al gruppo e all'allenatore, che ha dovuto gestire una situazione complicata. Non c'è stato alcun post su Instagram per spiegare o scusarsi per quell’episodio, mentre ora, dopo un errore in campo, sente il bisogno di giustificarsi pubblicamente.  La speranza è che la squadra possa restare concentrata fino a giugno senza ulteriori distrazioni, e che il giocatore, se davvero non si sente più parte del progetto, possa poi andare altrove senza trascinarsi dietro altre polemiche

Kaiser

In risposta a: ForeverReMo

19 Febbraio 2025 | 19.30

ma sei un giornalista o scrivi libri, racconti o altro....

complimenti per il tuo lessico nel descrivere il tutto come il tuo papà. 

SuperSaudati
19 Febbraio 2025 | 18.29

...esco dal mio autoimposto  silenzio perchè 0 o 2 commenti per me è uguale... (e non ha senso..)... per dare la mia idea... sperando che qualcuno riesca davvero a farla arrivare ai protagonisti... un suggerimento "furbo" per uscire bene da questa impasse...: ...un bel video su instagram ufficiale Atalanta con sfida a Zingonia ai rigori tra.... Look e Gasp !!! ...quello che vince fa fare una penitenza all'altro!!! 😛 ...problema risolto alla faccia di tutti.... e si va dritti a prendere lo Scudo! 

Il Canadese

In risposta a: SuperSaudati

19 Febbraio 2025 | 19.00

Grande idea! Voto a favore! STAFF INVIARE A SOCIETÀ GRAZIE 

black-and-blue

In risposta a: SuperSaudati

19 Febbraio 2025 | 19.02

Bellissima!

Ode2392

In risposta a: SuperSaudati

19 Febbraio 2025 | 19.15

Bravo, una roba tipo Conte-Lautaro con Lukaku che fece da paciere.

Nemesis68

In risposta a: SuperSaudati

20 Febbraio 2025 | 00.35

Ottima pensata, magari con la classica "pompata" per il perdente con l'altro che gli conta le flessioni. Chapeau!

lukaBG
19 Febbraio 2025 | 18.26

Grande tecnico il migliore avuto non si discute.. mah.. poco propenso alla gestione di grandi giocatori.. questa è grossa.. e purtroppo causerà da qui a Maggio problemi di gestione interna molto seri con conseguenze di risultati secondo me non da poco.. aggiunti ai già innumerevoli problemi di infortuni e quindi di rosa! Non so cosa succederà nella prossima estate ma sono abbastanza preoccupato.. non per l’attuale andamento dei risultati.. nelle coppe non si può sempre arrivare in finale.. campionato siamo terzi.. quindi stagione buona ma la gestione societaria quest’anno mi è piaciuta pochissimo e non mi pare che società e mister vadano nella stessa direzione.. spero di sbagliarmi! 

Ragnar1907
19 Febbraio 2025 | 18.25

Si stava meglio quando non c era Instagram...quate bale...

cavron
19 Febbraio 2025 | 18.21

Gasp l' ha perso lui la partita, è stato umiliato dall' allenatore del bruge...i bale i ansa.....e per paura che qualcuno gli chiedesse conto di formazioni o altro o del perché lookman non l' ha messo dall' inizio ha tirato fuori la caxxata del rigorista...

Ex-Cridoni27
19 Febbraio 2025 | 18.19

Come ho già scritto ieri, l'uscita del mister è stata molto brutta! Se proprio non riusciva a tacere,  poteva limitarsi a dire che non avrebbe voluto tirasse Lookman. Parliamo poi di un giocatore subentrato dopo un infortunio che, nonostante lo 0-3, ha giocato a mille, provandole tutte. Personalmente sono stufo di queste continue tensioni che genera Gasperini (Gomez, Gollini, Castagne, Maehle per citarne solo alcuni, ma lista è lunga). Grandissimo tecnico ma con dei seri limiti umani e caratteriali . Al mister dobbiamo tantissimo, nessuno lo negherà mai; ma anche quel signore che ha realizzato una tripletta nel giorno più alto della nostra storia calcistica si deve rispetto!

elburroloco

In risposta a: Ex-Cridoni27

19 Febbraio 2025 | 18.32

Beh, tutti meritano rispetto, anche il raccatta palle. 

Deabrasil

In risposta a: elburroloco

19 Febbraio 2025 | 18.52

Da parte Mia há piu rispetto il raccatta palle o meglio un magazziniere che un giocatore di cálcio !

Ex-Cridoni27

In risposta a: elburroloco

19 Febbraio 2025 | 21.57

Il senso lo hai capito, senza l'esigenza di sottolineare l'ovvio

Vinicio78
19 Febbraio 2025 | 18.10

Sicuramente le parole del Gasp lo hanno indispettito, anche se ritengo che se ci sono delle gerarchie di rigoristi devono essere rispettate (da capire se è vero che gli hanno chiesto di tirarlo..)

Comunque vorrei capire quale era il duro lavoro e l'impegno che ha messo in quei giorni di fine estate in cui si è rifiutato di giocare perché stava valutando altre offerte...

albisarnico

In risposta a: Vinicio78

19 Febbraio 2025 | 18.25

La butto lì : farsi passare l’incazzatura per non aver sentito nessuno proporti un adeguamento dell’ingaggio , che se non erro è circa la metà di quello di Scamacca (…..) ???…….

Vinicio78

In risposta a: albisarnico

19 Febbraio 2025 | 20.33

Il contratto con l'Atalanta non lo ha mica firmato sotto tortura... E cmq era per dire che anche lui fa i suoi interessi, non è che antepone la squadra a tutto..

albisarnico

In risposta a: Vinicio78

20 Febbraio 2025 | 05.23

Avrebbe potuto fare come lo stressato.

CHARLES

In risposta a: Vinicio78

19 Febbraio 2025 | 20.40

Hai ragione e nemmeno lui si è scusato 

Certocheglenn
19 Febbraio 2025 | 18.10

A mio parere, Gasp se la poteva risparmiare, è stato inopportuno e diretto come sempre, nel bene e nel male. Va detto che quest’anno non ha perso occasione per evidenziare questo aspetto del suo carattere.

Detto questo, Lookman non si è lasciato sfuggire l’occasione di spalancarsi la porta della separazione che auspica da tempo. La Sensazione è che possa essere il preludio anche ai saluti di Gasperini. 

bna75
19 Febbraio 2025 | 18.07

🎼La leva calcistica della classe '68 🎶

SI VA X LO SCUDO 🇮🇹

maurom72

In risposta a: bna75

19 Febbraio 2025 | 20.42

Concordo, si va per lo scudo. Per me non c'è una via di mezzo, si lotta per lo scudetto o ci si sbraga come tre anni fa dopo il Villareal. Mi sbilancio, se si fanno 6 punti le prossime due resta solo la prima ipotesi 

DeaDaVr
19 Febbraio 2025 | 18.04

E qualcuno si é indignato per la reazione di Toloi🫣

Salve76
19 Febbraio 2025 | 18.03

Dai commenti sembra che per forza ci si debba giustificare se ognitanto, e in questo caso giustamente, si vada contro il mister. “ premetto che è un grande” “ammesso che è il migliore” “il nostro vate rimane lui però”…figa ragas staolta l’ha facia fò dèl vàs…ha esagerato, in una serata come quella di ieri fai mea culpa e la chiudi lì, non vai contro Lookman che ti ha anche cambiato inerzia alla partita rientrando dall’infortunio. I panni sporchi si lavano in casa! Il mister è un grandissimo allenatore, ma fuori dal campo ognitanto pesta delle merde. Lookman al contrario di altri invece ha risposto subito e a tono, non da lontano. Quindi per questo ha il mio rispetto. Fatto sta che sono prefessionisti, c’è un sogno da avverare e da domani pace fatta e sotto tutti insieme verso un altro obbiettivo comune! VINCI PER NOI MAGICA ATALANTA

lucanember
19 Febbraio 2025 | 17.57

Strascichi della sconfitta dove hanno sbagliato tutti....che si vinca lo scudetto, si vada in Champions, Europa league, Conference o fuori datitto serve un nuovo progetto con o senza Gasperini....serve un nuovo progetto con al centro giocatori giovani, vedere una squadra con una media di oltre 30 anni in una partita decisiva non è da Atalanta....o panni sporchi si lavano in famiglia, brutto episodio che spero venga sistemato dalla proprietà







lumaca
19 Febbraio 2025 | 17.55

Lookman grandissimo giocatore. Riappacificati col Gasp e via verso un gran finale di stagione!!!

Jason80
19 Febbraio 2025 | 17.48

Si può sbagliare formazione, si può sbagliare un rigore, si può sbagliare una intervista. Anche errori grossi, si possono fare.

Poi si puó anche chiedere scusa e ripartire.

Atalanta1907BG

In risposta a: Jason80

19 Febbraio 2025 | 18.02

bel commento complimenti. Se fossi in te lo sriverei a Lookman su istagram


cavron

In risposta a: Atalanta1907BG

19 Febbraio 2025 | 19.32

Atalanta

1907

BG

figa paura di essere considerato un ciuco...

Atalanta1907BG

In risposta a: cavron

19 Febbraio 2025 | 21.12

non ho la capita


El Fraschicco
19 Febbraio 2025 | 17.46
criticare così apertamente il nostro miglior giocatore, l'unico che ha dimostrato di essere di livello superiore agli avversari e che dopo un infortunio di un mese è entrato tarantolato con davvero la voglia di provare a ribaltare il risultato.... è una follia probabilmente frutto del nervosismo e della frustrazione. Non so se è peggio questa uscita del mr o l'espulsione di Toloi. Propendo per la prima. Sarebbe come se Percassi avesse dichiarato a caldo che, nonostante all'andata i belgi avessero dimostrato di essere una squadra molto dinamica, fresca giovane ed aggressiva, il mister ha comunque deciso di schierare tutti i giocatori più anziani della rosa (di cui alcuni molto lenti e altri al rientro da infortuni) dal primo minuto nella gara di ritorno, dimostrandosi il peggior stratega che lui abbia mai visto. Penso che Gasp si sarebbe infuriato dando le dimissioni... Tra l'altro se fosse vero che il rigorista ha ordinato a Lookman di calciare lui il rigore, tutto questo casino sarebbe stato evitato con una semplice condivisione negli spogliatoi. 
bna1976
19 Febbraio 2025 | 17.45

Bene altro caso ora creato senza motivo. Complimenti ne sentivamo proprio la necessità . 



albisarnico
19 Febbraio 2025 | 17.38

Lookman non si è attenuto a quanto evidentemente disposto dall'allenatore.

Ma ha anche detto che "il rigorista designato mi ha chiesto di batterlo" : quindi ci sarebbe anche  quello/i che si è/si sono tirato/i indietro, non rispettando a sua/loro volta le disposizioni del Mister ?? Queste cose si chiariscono tra i muri di Zingonia , non in conferenza e tantomeno sui social. Al Gasp vorrei chiedere se dormiva , durante i MINUTI del Var Check e nel momento in cui ha visto che Mola ha preso palla per calciare il penalty....e gli vorrei ricordare che quello che è "il peggior rigorista che abbia mai visto", è lo stesso che gli ha fatto vincere mezza Europa League da solo, inventandosi letteralmente 3 gol uno più bello dell'altro anche in fatto di diversità (rapina, classe...). E anche ieri sera al suo ingresso ha fatto più di tutti gli altri messi insieme mostrando -peraltro - l tanto di palle quadre per calciarlo.  Auguro una bella lavata di capo ad entrambi, sicuramente più pesante per il Gasp. Il giocatore, per come la vedo io , lo capisco nel suo sfogo....e fossi in lui il Gasp lo manderei a fare in cu.lo a quattr'occhi. Così come ha sbagliato parole verso Toloi , che si è sempre comportato ineccepibilmente in tutti questi anni, e un "bonus-cazzata" aveva tutto il diritto di poterselo giocare vista anche la situazione provocatoria di quel coglioncello del Brugge, al quale auguro ovviamente di uscire alla svelta dalla competizione...

tosner
19 Febbraio 2025 | 17.37

FONTE TMW Alla ripresa degli allenamenti, prevista per domani pomeriggio, Gian Piero Gasperini e Ademola Lookman si confronteranno a Zingonia - alla presenza di proprietà e dirigenza - per chiarirsi e per chiudere velocemente un capitolo che non avrà strascichi.

CHARLES

In risposta a: tosner

19 Febbraio 2025 | 20.43

Speriamo sia così e si chiariscano per il bene della squadra 

Cate
19 Febbraio 2025 | 17.33

Allora, detto che Lookman con questo post non otterrà nulla, se non far incazzare ancora di più Gasperini, questa volta il mister ha sbagliato.

Punto primo: se hai qualcosa da dire a un tuo giocatore (per qualsiasi motivo) glielo dici nello spogliatoio o nel tuo ufficio, non in una conferenza stampa di Champions League.

Punto secondo: Gasp ha detto una falsità. Numeri alla mano, CDK e Lookman sono i giocatori che abbiamo in squadra con la più alta percentuale di rigori realizzati, dietro ci sono Pasalic, De Roon e Retegui. E in ogni caso, anche se fosse stato vero, non lo dici in conferenza stampa (vedasi punto 1).

Punto terzo: anche se Lookman ti sta sulle palle, al momento è il giocatore più forte che abbiamo e ci serve come il pane per il resto del campionato. Te lo tieni buono fino a giugno e poi tanti saluti e baci. 

Speriamo bene...


Paramo
19 Febbraio 2025 | 17.29

Nessuno fa mai niente per niente.

Ognuno ha una strategia.

Ognuno si prepara il terreno.

cavron
19 Febbraio 2025 | 17.27

Io tifo Atalanta e non me la sento più di essere schiavo di dirigenza allenatori giocatori .....non mi interessa più di giustificare uno o l'altro, siamo noi tifosi gli unici che meritano scuse e spiegazioni da parte della dirigenza da parte dell'allenatore da parte dei giocatori...tutte le tre parti, nessuna esclusa...facile sparlare alla TV, facile lamentarsi sui social....

Venite davanti ai tifosi a darci giustificazioni sui vostri comportamenti, sulle vostre scelte sbagliate....e le scelte sbagliate non le ha fatte solo la dirigenza, le hanno fatte i giocatori , le ha fatte anche il gasp....


Se siamo al capolinea con uno con l' altro o con quell' altro, che capolinea sia..


Deabrasil
19 Febbraio 2025 | 17.26

LUNGA VITA A *Gasperini* ‼️ Via da Bergamo i mercenari….. _Lookman fuck off_

12-26-75
19 Febbraio 2025 | 17.20

Perfetto!.

I giornalai a nozze: altro caso Gomez...

Altra m.... sull'Atalanta.

Nemesis68

In risposta a: 12-26-75

20 Febbraio 2025 | 00.41

Beh, se gliela alzi così bene, poi non lamentarti se te la schiacciano sul muso sapendo che sono schiacciatori ...

VamosDEA
19 Febbraio 2025 | 17.19
scritto di Ademola condivisibile, il mister dovrebbe imparare la diplomazia per proteggere i giocatori quando si perde. Siete professionisti, parlatevi e la situazione si può ricucire 
jacomino
19 Febbraio 2025 | 17.14

Ciao gasp.

Grazie per tutto quello che ci hai fatto vivere e in bocca al lupo per la tua carriera. 


bepinho
19 Febbraio 2025 | 17.12

Bla bla bla bla, esiste uno spogliatoio(sempre grande), una squadra(sempre grande), un allenatore(sempre grande) e una società(sempre grande). Sbagliare un rigore, succede......sbagliarne 4, anche. Ci sta che l'allenatore ironizzi un pò amareggiato su queste cose, come ci sta che Lookmann ci rimanga male! Noi, però siamo sereni e fiduciosi e lasciamoli fare. Ad Empoli Lookmann giocherà e farà una grande partita!!!!!

stevesteve
19 Febbraio 2025 | 17.08

Vedete di fare le persone adulte e di parlarvi. C’è ancora tantissimo da conquistare. 


Stetrescur

In risposta a: stevesteve

19 Febbraio 2025 | 17.41

Il messaggio più intelligente che ho letto finora 👍

Lorenz67
19 Febbraio 2025 | 17.05

si ma che co...ni... entrambi pagati puntualmente e profumatamente (come meritano beninteso) milioni di euro e soldoni ogni mese che probabilmente qualcuno di noi non guadagnera' se non in decine di anni di lavoro e fanno pure i bambini dell'asilo o meglio le zitelle beganti in pubblico... gia' abbiamo le palle girate per mille cose inclusa l'eliminazione fresca fresca... coi soldi che prendono entrambi che si tenesse uno la lingua piu' in bocca e riflettesse prima di dire certe cose personalissime e l'altro evitare di continuare la querelle pubblicamente ma di chiedere chiarimenti ed esigere le dovute scuse privatamente. Noi vogliamo solo che si concentrino tutti su Empoli e sul prosieguo del campionato come a noi tocca concentrarci ogni santo giorno per portare a casa una pagnotta infinitesimale rispetto alla loro! E mukila fo' ona olta per tote.. non foss'altro per il rispetto che dovete ad una societa' seria che vi strapaga e alle migliaia di tifosi che fanno sacrifici per seguirvi.

12-26-75

In risposta a: Lorenz67

19 Febbraio 2025 | 17.22
Sei un grande! Applausi!


robmar60

In risposta a: Lorenz67

19 Febbraio 2025 | 17.51

Complimenti ! La penso come te. Commento scritto come meglio non si potrebbe. 

moreto

In risposta a: Lorenz67

19 Febbraio 2025 | 19.05

LORENZO : BRAO !!!! Molto ben detto ! 

Nemesis68

In risposta a: Lorenz67

20 Febbraio 2025 | 00.41

Parole sante

Solefald
19 Febbraio 2025 | 17.04

Sbaglia Gasp, un conto è parlare di gerarchie un conto è dire "peggior rigorista". 

Sbaglia Lookman a non lavare i panni sporchi in casa, per quanto si sia espresso in modo educato e non polemico.


Non ho belle sensazioni, lo ammetto anche se fino a questo episodio ero ottimista per il resto della stagione, ma spero in un chiarimento mediato dal Tone davanti a un piatto di casoncelli della Giuliana.

Paolo74
19 Febbraio 2025 | 17.01

i giocatori al giorno d'oggi dovrebbero sapere che i social sono dannosi...e, invece, li usano a sproposito pensando di ottenere non so cosa.

Universo

In risposta a: Paolo74

19 Febbraio 2025 | 17.22

I social sono dannosi? .....ed i giornalisti allora.......


NeaZ
19 Febbraio 2025 | 16.56

Ma dirsele negli spogliatoi ste cose e fare quadrato tutti insieme fuori? 

Invece ogni tanto non dispiacerebbero due parole da parte della società. Sono sicuro che con qualche spiegazione in più, anche solo di facciata, ( dinamiche di mercato, strategie, idee, ecc.) tutto l'ambiente ne gioverebbe.


TrueYou
19 Febbraio 2025 | 16.53

Se davvero da ogni sconfitta impariamo, direi che l’affare Papu dovrebbe aver portato un po’ di sale in zucca e mi aspetto che già oggi stesso si siano chiariti.

abbiamo già talmente tanti problemi che crearcene di ulteriori in casa è da veri lesionisti

piero55
19 Febbraio 2025 | 16.50
Dal mio punto di vista Gasp bastava che dicesse è entrato in campo ha fatto subito gol ci hanno dato un rigore Look si sentiva gasato e ha cercato di raddrizzare una brutta partita ormai messa molto male,ha sbagliato il rigore pazienza capita voltare pagina e impegnarsi nel campionato per mantenere una delle prime quattro posizioni per cercare di andare ancora in CL. Se non lettera per lettera ma un discorso simile mi sembrava più sensato. Poi evidentemente pure il Gasp era all ostia per l eliminazione ed ha detto quello che non doveva dire. Ora con calma sono curioso di vedere il proseguo del campionato e in base a dove ci troveremo vedremo cosa succederà....
dagliStates
19 Febbraio 2025 | 16.44

Poche cose sono inutili come le conferenze stampa post partita e dannose come i social...

Mondo21

In risposta a: dagliStates

19 Febbraio 2025 | 17.07

Difatti ci obbliga ad usarle con sale in zucca senza esagerare ne per le cose buone e tanto meno per quelle brutte, molto risentimento puerile in cui ci rimette principalmente la Maglia ed il grande Tifo per essa, nonostante la batosta a fine partita i nostri ragazzi sono stati applauditi, poi i retroscena, quelli si che sono da fischi.

Sempre forza Dea

SOTAONOTER
19 Febbraio 2025 | 16.36

Lookman fa il bravo!

Ricordati chi eri prima di passare ai suoi ordini.

Continua, fino all' ultimo giorno,a comportarti come hai fatto fino ad oggi, ossia, zero chiacchiere e tanti fatti(per questo ti vogliamo bene)

padre

In risposta a: SOTAONOTER

19 Febbraio 2025 | 16.52

E basta con questa solfa, non è che siccome con un nuovo allenatore un calciatore si è ritrovato deve accettare ogni comportamento umilianate o irrispettoso. Tra l'altro le parole di Lookman sono molto educate.

SOTAONOTER

In risposta a: padre

19 Febbraio 2025 | 21.13

Le parole di Lookman sono educate,ma troppe.Giusto fare notare che ha tirato al posto di chi non se la sentiva,ma doveva fermarsi li'.Lookman è troppo permaloso ed anche un po' ribelle per stare col Gasp,le loro strade si dividerànno a fine stagione,ma adesso entrambi non devono spargere zizzania.

MutdeNes

In risposta a: SOTAONOTER

19 Febbraio 2025 | 17.04

Ma non si può dire che Gasp ha sbagliato o è  lesa maestà?

Maga18
19 Febbraio 2025 | 16.34

Conoscendo il Gasp ci metterà la ciliegina sulla torta lasciandolo fuori ad Empoli, eh l'orgoglio, brutta bestia. 

ILBELO
19 Febbraio 2025 | 16.26

Se avevamo una possibilità di andare in Champions il prossimo anno, con queste inutili dichiarazioni del gasp e le giuste dichiarazioni di lookman, vedo molto dura l'aria e l'ambiente nei prossime settimane a Zingonia....

Gasp sei l'unico nostro condottiero che da anni hai fatto sognare Bergamo, ma come comunicatore ti do un 4....

Mi spiace, ma chi ci resta male siamo sempre noi tifosi che lavoriamo per seguirla e ci impegnamo a rifarla

Forza Dea

Ol rest al vansa

Kelevra
19 Febbraio 2025 | 16.23

Esistono gli spogliatoi per queste cose

no conferenze

no instagram

salto nel passato

cornelius fu bollato come disonesto e peggio per aver sbagliato il rigore

che i suoi compagni non volevano tirare

era troppo facile bersagliare l orsacchiotto 

por bala

Fartur
19 Febbraio 2025 | 16.20

Se, come ritengo, sono persone intelligenti, si chiariranno per il bene della squadra e si ripartirà con entusiasmo.

Quello che più mi infastidisce sono gli sciacalli che aspettavano solamente l’occasione giusta per creare scompiglio, con la speranza di smontare il castello.

Dovranno rosicare ancora a lungo, ci vuole ben altro per vederci tornare nei ranghi.


DEA62FM
19 Febbraio 2025 | 16.16
Come sputtanare un tuo giocatore a livello europeo....mah??
moreto
19 Febbraio 2025 | 16.15

"senno" sostantivo maschile =Abituale capacità d'intendere, giudicare e operare nel modo più giusto e conveniente, per lo più dovuta a un innato senso di misura e di prudenza. In bergamasco "sal in sòca". Perdere il senno, uscire di senno equivale a impazzire e in bergamasco si traduce con "deentà bambo". 

ho letto tutti gli interventi finora, e il mio ultimo slot di oggi ,lo devo ponderare e spendere affidandomi alla saggezza delle espressioni che ho citato in bergamasco perchè oltre a essere sintetiche,essenziali e funzionali, risultano particolarmente sagge. Inutile dire che sia il GASP che LOOK possono tranquillamente rispecchiarsi in una delle due sfumature a seconda dei punti di vista. Ma in mezzo ci siamo NOI che più di tutti siamo l'ATALANTA . Cosa spetta a noi in una situazione elettrica,spiacevole,non voluta,parzialmente prevista solo da alcuni,ma già a conoscenza da pochi,come questa che ci fa molto molto male ? Ebbene : cerchiamo di essere quelli che agiscono con "prudensa=prudenza" tanta "resà=ragione". Serve un veloce tempestivo ma molto rigoroso e severo intervento="mediasiù"da parte del TONE che punisca="castigà" entrambi gli interessati che "i ga doma de fa sito e filà recc" esattamente come impone il loro rispettivo ruolo !

Anche perchè poi ( e questo NOI lo sappiamo e abbiamo capito già molto bene tutti )al resto penseranno gli americani che di fronte a queste cose sono molto pratici e spicci . Che piaccia o no,loro pensano in modo molto freddo e analitico al businness e al brand. E se non ritengono entrambi funzionali a questo, non esitano minimamente a dire rispettivamente al primo di svuotare il proprio ufficio, e al secondo di svuotare il proprio armadietto. 

patatinaliscia

In risposta a: moreto

19 Febbraio 2025 | 19.45

Chapeau

moreto

In risposta a: patatinaliscia

19 Febbraio 2025 | 20.35


Guinness
19 Febbraio 2025 | 16.15

Questo non vede più il campo 👍

Goldenboy

In risposta a: Guinness

19 Febbraio 2025 | 16.36

Non capisco se la cosa ti renda felice

abroatan
19 Febbraio 2025 | 16.13

Brutta storia!! Così non andiamo assolutamente bene.

Comacchio
19 Febbraio 2025 | 16.12

Dico subito che Gasp è il miglior allenatore della storia atalantina  senza possibilità di smentite.A mio  avviso, però,  essendo conscio di questo, si crede  onnipotente col diritto di dire e fare quello che vuole. Basta vedere come a volte prende a pesci in faccia la Società con dichiarazioni sopra le righe. In un 'azienda esistono gerarchie  e anche se tu sei un super manager, giustamente super pagato (l'anno scorso Gasp si è porta to a a casa 8 milioni netti tra stipendio e bonus sulle plus valenze sulle vendite) non puoi sputtanare i tuoi giocatori in pubblico o criticare sui giornali la proprietà x scelte che non ti piacciono, ripeto, prendi 8 milioni perchè devi risolvere i problemi, non crearli. Mi stupisco, che uno con le palle come  Antonio Percassi, non lo cazzi mai, quasi abbia timore che senza Gasperini l'Atalanta scompaia.

Gasp ha 67 anni è ora di pensare ad un successore ,l'Atalanta continuerà ad esistere anche senza di lui, e in Italia ed in Europa esistono altrettanti buoni allenatori che verrebbero di corsa in una Società che ormai ha raggiunto stabilmente una dimensione europea (Grazie al Gasp, ma non solo a lui)

coder

In risposta a: Comacchio

19 Febbraio 2025 | 16.33

È tutto da vedere cosa farà l'Atalanta senza il gasp... 

AndreaDEA75
19 Febbraio 2025 | 16.10

Polemica che fa male. Che non sempre corresse buon sangue tra Gasp e Lookman mi era già parso in passato. Niente di particolare, ma che non fosse in cima alla lista dei suoi preferiti, per una certa anarchia tattica o discontinuità, sembrava evidente. Poi a suon di goal e prestazioni importanti Ademola si è imposto eccome essendo spesso decisivo con giocate e realizzazioni che sono andate al di là di ogni aspettativa e che lo hanno portato a essere uno dei giocatori simbolo se non IL giocatore simbolo dell'Atalanta anche all'estero e la tripletta in finale di EL è stato il punto più alto. Poi qualcosa si è rotto già dalla scorsa estate, ma Ademola il suo l'ha sempre fatto quando è stato in campo e anche ieri, al rientro dopo un infortunio non proprio di poco conto, ha dato tutto quello che aveva e per questo merita rispetto. Ci sta, ma nemmeno se ne sentiva il bisogno, dire che non era lui il primo rigorista, ma si sentiva bene e motivato e i compagni gli hanno ceduto l'incombenza. Punto. Aggiungere che è un pessimo rigorista e che li sbaglia pure in allenamento è denigrare il professionista e andare contro i numeri: 4 rigori realizzati, nessun errore. E se è il peggiore perché permettergli di tirarli le altre volte (in 3 occasioni erano partite con risultato in bilico): a quel punto tanto valeva imporsi in campo nell'attesa del VAR. Purtroppo bisogna ammettere che Gasp che tanto amiamo ieri sera non è stato lucido, Ademola non ha ecceduto con le parole e si spera che l'orgoglio venga messo da parte per non buttare all'aria una stagione che può darci ancora soddisfazioni.

Foga69
19 Febbraio 2025 | 16.08

Dire di fronte al Mondo di un tuo giocatore "e' il peggiore rigorista che abbia mai visto" e' un errore madornale. Gasp e' Gasp ma non e' la prima volta che dice delle cose che mettono la societa' in una situazione non bella. Non voglio esagerare con il negativismo datomi dall'uscita della Champions e dalla Coppa Italia insieme ai risultati "non belli" dell'ultimo mese emmezzo in campionato. Comunque penso che stiamo andando verso una rivoluzione della squadra con la prossima estate. Lookman se ne va di sicuro a questo punto se resta Gasp. Ederson secondo me ci saluta. Cuadrado, Toloi e Sulemana sono alla fine della corsa con noi. Ruggeri e Scalvini punto di domanda, io personalmente penso non abbiano le qualita' per giocare in un Atalanta che vuole arrivare nelle prime quattro per fare la Champions. Kolasinac, Zappacosta e Rui Patricio hanno un eta' che fa pensare a dei sostituti and se Kolasinac secondo me e' un bel giocatore anche se va per i 33. Un grosso punto di domanda e' anche il Gasp. Sono anni che ha un rapporto difficile con la societa, questa storia di Lookman potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso.

Riccardo88
19 Febbraio 2025 | 16.02

Oggi tutti sono a favore di Lookman perché la situazione è ben più evidente e soprattutto tocca un calciatore che (nonostante le bizze di settembre) è "simpatico" a molti, ma a livello di concetto questo errore di Gasperini è uguale a quello che fece quando andò davanti ai microfoni dicendo che in porta si voleva "alzare il livello" (riferendosi a Gollini). Possono essere anche idee/principi giusti, ma il senso/fine di pronunciarli davanti alle telecamere quale sarebbe? Con queste dichiarazioni pubbliche che cosa voleva ottenere a beneficio della squadra? Perché dire certe cose così in pubblico equivale molto a voler tirare un rigore senza essere un rigorista, ovvero mettere l'io davanti al noi, davanti alla squadra.

paul_aster
19 Febbraio 2025 | 16.01

Vado in controtendenza e, pur sottolineando che credo anche io che le dichiarazione del nostro Vate siano state quanto meno inopportune, vorrei però dire che non mi è sembrato vero che il rigorista designato gli abbia chiesto di tirare il rigore. Ha preso subito in mano il pallone e non lo ha mollato mentre Retegui mi era sembrato fosse desideroso e pronto a tirarlo.  Detto questo, amen. L'è ndacia issè. Credo che questa uscita sia un rimarcare il desiderio di cambiamento al prossimo calciomercato (se ricordo bene aveva già palesato in passato di "non essersi ambientato a Bergamo"). Peccato perchè a ortopedia siamo già messi male e non abbiamo bisogno di altre fratture nello spogliatoio.

DagaDetMolaMia
19 Febbraio 2025 | 15.58

Mi sembra di aver capito che Gasp faccia questi commenti per punzecchiare i giocatori così da spingerli a fare di più.. l'ha fatto anche quest'anno con Zaniolo e altri anche in partite in cui hanno giocato bene.

In questo caso la risposta di Lookman potrebbe indicare qualcosa di diverso, di più grave.. che qualcosa si sta incrinando.

Gasp è un genio calcisticamente ma non è mai stato un uomo capace di interagire coi giornalisti, specialmente alle provocazioni. Nel calcio moderno i giocatori sono aziende che lavorano per altre aziende, da allenatore non basta essere bravi calcisticamente ma devi essere capace di interagire con la stampa tanto quanto sai giocare. 

Mi accodo ai commenti che ipotizzano una rivoluzione in estate, giocatori come Lookman in rapporti non idilliaci col mister potranno forzare la cessione. Certo che se i rapporti tra mister e società, mister e calciatori si incrinassero ulteriormente non so se l'anno prossimo giocheremo ancora col Gasp...

WaddleBNA
19 Febbraio 2025 | 15.56

Gasp poteva limitarsi a dire che il rigorista designato non era lui invece che dire " non ho mai visto nessuno peggio di lui " , sinceramente vista in diretta mi sono molto sorpreso di un attacco così diretto verso il giocatore,  chiaro che i rapporti tra i due non siano buoni , probabilmente già da agosto . Speriamo che da qui alla fine si possa remare insieme verso l' unico grande sogno che ancora abbiamo perché personalmente allo scudettoci credo ancora ,  poi a giugno ognuno prenderà la sua strada .

A tutto Gasp
19 Febbraio 2025 | 15.51

Il mio nickname credo sia sufficientemente eloquente per attestare la mia stima e ammirazione incondizionata nei confronti del Magister. Detto questo a sto giro Lookman ha tutte le ragioni per essere risentito, uscita fastidiosa che si poteva (e doveva) evitare. Cmq Forza Atalanta, sempre !!!

Carlo67
19 Febbraio 2025 | 15.48

Questo malumore che si è creato è dovuto alle ultime prestazioni fatte causa anche il non mercato fatto da parte della società speriamo che non ci sia anche problemi spogliatoio visto il nervosismo da parte dei giocatori 

CLATOMLOVEDEA
19 Febbraio 2025 | 15.45

C'è poco da dire, il Mister ha sbagliato gravemente. Si è lasciato scappare parole veramente poco comprensibili verso due suoi giocatori. Il capitano e al momento il più forte e/o il più decisivo.

Peccato, quando imparerà anche a parlare in condizioni di frustrazione forse potrà ambire ad altre squadre, ieri è sembrato stretto anche per noi.

A volte il silenzio è meglio di tante parole, soprattutto se a vanvera.

Ancora una volta ieri noi tifosi abbiamo saputo reagire con la giusta compostezza applaudendo anche il capitano reo di un gesto sbagliato e inopportuno!

Gosmatla
19 Febbraio 2025 | 15.42

finita

Rickyzampa
19 Febbraio 2025 | 15.40

ricordo anche che quando era appena arrivato a Bergamo, Gasp aveva detto che non era uno che segnava tanti gol.. poi smentito chiaramente dai fatti. A volte veramente non capisco con che logica Gasp fa certe uscite

IVANO62
19 Febbraio 2025 | 15.37

Pienamente d'accordo con Lookman 

19Alessia07
19 Febbraio 2025 | 15.35

Errore del Gasp nell'esternarlo in conferenza, non interessava a nessuno di noi ne' tanto meno ai giornalisti. Personalmente queste cose per me lasciano il tempo che trovano, fossi io l'allenatore farei sempre tirare a chi se la sente, pero' sono solo un'umile tifosa e quindi magari le gerarchie in questi casi servono, me lo spiegherà qualcuno. Non so se ci siano dietro particolari motivazioni per questi sfoghi sia da parte di Gasp sia da parte di Ademola, so solo che negli anni alla fine chi ha sempre avuto ragione è stato lui (vedi poi la pace fatta con il Papu e la fine che han fatto gli altri giocatori "criticati"). L'importante è che ora si ricompattino tutti: società, allenatore, tifosi, la stagione è ancora lunga, non si puo' buttare via tutto cosi. A Giugno chi vorrà andarsene se ne andrà e chi vorrà restare resterà. Ecco, se fossi stata in Lookman però avrei evitato il commento del kaizer sui disagi e le difficoltà da piccola fiammiferaia, anche basta. Abbiamo capito che hai rosicato per non essere andato al PSG e probabilmente il Gasp, per come lo conosco e l'ho inquadrato io in questi anni, non l'ha ancora mandata giu'. Tutti uniti, a testa alta.

neroneroblu
19 Febbraio 2025 | 15.35

È il limite del nostro allenatore..non sa perdere e gestire la frustrazione.

Come si critica il gesto di toloi in campo è giustissimo criticare le dichiarazioni del mister.

Il problema è che quello di Toloi è un gesto isolato, quello del mister l opposto

gaarens
19 Febbraio 2025 | 15.32

Purtroppo il nostro grande Mister, non è un maestro nella diplomazia dopo le sconfitte.. si vede in campo quando va via senza salutare nessuno e nelle conferenze stampa dove capita spesso esageri un po’ con lo sbroccamento.. lo amiamo anche per questo, ci mancherebbe, ma in amore è giusto dire quando uno sbaglia, e stavolta credo proprio abbia sbagliato !

speriamo che la cosa venga risolta se non simpaticamente, da uomini !

black-and-blue
19 Febbraio 2025 | 15.30
Ieri hanno sbroccato in tanti... a bocce ferme servirebbe un passo indietro da parte di tutti, sdrammatizzare, magari anche pubblicamenre una comunicazione congiunta in tal senso,  e tornare a fare gruppo e squadra per il bene di tutti
stefanobax
19 Febbraio 2025 | 15.26

Gasp...  " Il bel tacer non fu mai scritto" 

giomil
19 Febbraio 2025 | 15.24

In ogni caso lookman ha ragione e non doveva stare zitto,  come sostiene qualcuno.  Gasp lo ha esposto al ridicolo, lui è un professionista che tiene alla propria immagine. Se uno, in azienda o in una compagnia di amici, addita qualcuno accusando di aver voluto fare una cosa sbagliata  è giusto che questo si ribelli a tutela della propria immagine