Moretto e Biasin sul caso del giorno (Palestra, who else?)
Moretto, braccio destro di Patrizio Romano, nel diffondere la notizia che ormai Atalanta e Chelsea sono vicinissimi a chiudere, fa sapere che l'Inter, saputo dell'interessamento del Chelsea a cifre non pareggiabili, ha smesso di botto di contattare l'Atalanta.
Moretto dice che, dopo i casini dell'anno scorso con Lookman e dopo quelli di quest'anno con Palestra, il buon rapporto tra le due societa' potrebbe incrinarsi.
-------------------------------------
Anche Fabrizio Biasin, storico giornalista sfegatato interista su X scrive che:
"Perdere Palestra non è una cosa banale, giocatore di enorme prospettiva che sarebbe stato perfetto nel 3-5-2 di Chivu. Molto dicono: “Cinquanta milioni per un 21enne sarebbero stati troppi, una cifra esagerata”. Non per me: ci sono rari casi di giocatori per i quali vale la pena rischiare e questo (parere personale) era uno di quelli. E però esiste un limite oltre il quale non ha senso andare. Quel limite i club inglesi lo possono superare senza troppi problemi (beati loro) e c’è poco da fare: devi solo sperare di incrociare giocatori che vogliono te e te soltanto. Palestra sembrava quel tipo di giocatore ma a un certo punto si è trovato di fronte al bivio e ha cambiato idea:
All'Inter: Titolare in una delle squadre più importanti della Serie A, circondato da un nutrito gruppo di colleghi italiani, con una Champions da disputare e un ingaggio da 2.5 milioni 2".
Al Chelsea: Nella rosa di un club senza Champions e dove avrà maggiore concorrenza, ma nel campionato nettamente più ricco e famoso al mondo e con un ingaggio stratosferico
Ha scelto la seconda ed è una decisione stra-legittima, comunicata con una marcia indietro improvvisa, inattesa e difficile da digerire, ma legittima. Il mercato purtroppo è anche questa roba qua. Ogni volta che un giocatore di grande livello per un qualsiasi motivo non arriva all’Inter mi spiace sempre molto. Soprattutto per lui".
|
Fonte |
|
