08/11/2020 | 17.09
81

Moviola: sullo Zar era rigore?



Atalanta – Inter 1-1 Serie A, gol di Miranchuk e Lautaro MartinezEpisodio da moviola nel recupero di Atalanta-Inter 1-1. Azione sulla corsia di destra degli orobici con Miranchuk che prova a raggiungere un pallone in area e e subisce un intervento scomposto da parte di D’Ambrosio. Chiesto a gran voce il calcio di rigore da parte dei padroni di casa, Doveri lascia continuare e tutto sommato sembra prendere la decisione corretta, anche perché nel corso dell’azione sembrava anche esserci un tocco di mano di Miranchuk. (sportface.it)



By Gandalf
81 commenti
Karldergrosse
10 Novembre 2020 | 15.15
Ragazzi non conta se lo prende tanto o poco.... D'Ambrosio era in ritardo di 2 metri!!!!! M. Poteva fare quello che voleva, testa piede stop e tiro.
E poi l'ha preso . Rigore grande come una casa
Ode2392
09 Novembre 2020 | 12.55
Per me non è rigore, è molto più simile a quello di Keita su Zapata che a quello di Gosens contro l'Ajax che, per inciso, non c'erano tutti e 2. Se si vuole essere pignoli si fischia la punizione a 2 in area per gioco pericoloso.
castebg
09 Novembre 2020 | 08.20
Se non lo prende nettamente, nel qual caso è fallo e rigore, si tratta di gioco pericoloso e da regolamento è calcio di punizione a due in aera (mai rigore).
Per me (ma magari sbaglio) si tratta di caso uguale a quello contro la Samp a nostro favore e contro l'Ajax a nostro sfavore: solo gioco pericoloso e quindi punizione a due in area.
Purtroppo ci sono arbitri che il regolamento non lo conoscono a fondo qundi davanti a casi del genere si trovano a scegliere tra dare rigore o sorvolare del tutto.
72DP72

In risposta a: castebg

09 Novembre 2020 | 08.29
Concordo pienamente.
Paramo

In risposta a: castebg

09 Novembre 2020 | 15.31
Castebg, il regolamento è chiaro.
la gamba tesa all'altezza della testa dell'avversario è gioco pericoloso, quindi deve essere punito.
Se il gioco pericoloso non colpisce l'avversario è punito con il calcio a due.
Se il gioco pericoloso colpisce l'avversario (non importa l'entità, perchè l'infrazione è il gesto e non l'entità del contatto) è punito con il calcio diretto, che in area significa rigore.
Non c'è interpretazione.
l'unica scappatoia di Doveri era di considerare la gamba di D'ambrosio non tesa, non all'altezza della testa, non troppo alta. (cosa pienamente smentita dalle immagini)
Freddykatz
08 Novembre 2020 | 23.08
Se la prendeva simutaro martinez quella tacchettata, ad ora 23.06 non so se avrebbe finito di piangere e rotolarsi sul campo. E gliel'avrebbe fischiato sicuramente.
pdmgio
08 Novembre 2020 | 22.45
Ci è stato dato un rigore contro nella partita con l’Ajax simile a questo. Non era rigore quello e, per quindi, non lo è nemmeno questo x me.
Davor

In risposta a: pdmgio

09 Novembre 2020 | 20.55
si però, l'Ajax ha messo un gol grazie a quel rigore che non c'era.
alla fine nel paniere ce l'hanno messo a noi
ZHALTEK
08 Novembre 2020 | 21.27
Per la juve e rigore....
MAJA3

In risposta a: ZHALTEK

09 Novembre 2020 | 00.27
Anche e soprattutto per la Lazio
77max
08 Novembre 2020 | 20.38
Era uguale a quello fischiato contro di noi a favore della Sampdoria
Per me contatti al limite da non fischiare sta di fatto che alla Samp L hanno dato e a noi no
77max

In risposta a: 77max

08 Novembre 2020 | 20.39
Intendevi dire Ajax non Samp
beppebel
08 Novembre 2020 | 20.32
Per me rigore
maxibon63
08 Novembre 2020 | 20.16
Per me il rigore non esiste come non esisteva quello dato all'ajax ....però l'inter doveva finire in 9.
Doveri molto scarso.
Magnocavallo vive a Lovere
08 Novembre 2020 | 20.08
Non era assolutamente rigore, come non era rigore quello con l’Ajax. Miranchuck si spaventa e alza il braccio per proteggersi la faccia.
Clod1907

In risposta a: Magnocavallo vive a Lovere

08 Novembre 2020 | 20.17
Myranchuk che tenta di proteggersi indica l:entrata in gioco pericoloso con il piede di D'Ambrosio con colpisce il braccio del nostro.
1951BG

In risposta a: Clod1907

09 Novembre 2020 | 14.27
ERA RIGORE : Miranchuk tenta di proteggersi alza il braccio e colpisce il piede di D'Ambrosio, inoltre il pallone sfiora il suo braccio , quindi.... RIGORE per L'INTER
per "giornalisti" pro INTER JUVE LAZIO FIORENTINA
bepinho

In risposta a: Magnocavallo vive a Lovere

09 Novembre 2020 | 18.39
vuoi dire che Miranchuk si spaventa per niente? quando si entra così a metà campo è fallo o no? e se fosse fallo che fallo sarebbe?
:dealogo: :dealogo: :dealogo: :championsleague:
KOBR4M74
08 Novembre 2020 | 20.07
Se lo zar si fosse immolato verso il piede alto avrebbe probabilmente dato il rigore. Ma l'errore più grave è il mancato secondo giallo a lautaro, che sarebbe stato ineccepibile. Così per me non è rigore come non lo era per l'Ajax
ROMAGNANEROBLU
08 Novembre 2020 | 19.46
Un fatto che l’arbitro abbia fatto quello che gli pareva ,ma dire che il fallo non c’era è da mentecatti
albisarnico

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

08 Novembre 2020 | 19.50
Chiederlo è da laziali
Oiggaiv

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

08 Novembre 2020 | 20.21
È comunque un'episodio al limite dove ci sta di vederla in modo diverso senza bisogno di offendere
ROMAGNANEROBLU

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

08 Novembre 2020 | 21.15
Con l Ajax Gosens ha preso palla poi l’uomo Qui il difensore ha preso solo Miranciuk Fa vomitare anche la foto che non fa vedere niente di tutto questo
pointbreak

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

09 Novembre 2020 | 13.12
L'entrata di Keita su Zapata era fallo secondo te?
bonnes
08 Novembre 2020 | 19.44
non mi ha stupito non fischiare questo rigore dopo aver visto doveri non dare secondo giallo a lautaro per fallo di mano e rosso a vidal...
TREINEROBLU
08 Novembre 2020 | 19.41
Doveri ha dimostrato di essere un codardo alla pari di coloro che erano al var.

Miranciuk viene danneggiato a due passi dalla porta. È rigore tutta la vita.
Andre62
08 Novembre 2020 | 19.32
Noi questi li prendiamo contro tutta la vita, ma dopo quello che non ci hanno dato l anno scorso, non mi meraviglia più nulla
trescurneroblu
08 Novembre 2020 | 19.28
Per me è rigore
dolcissimo2
08 Novembre 2020 | 19.21
Se il fallo lo facevano ad Immobile lo sentivi gridare fino in borgo s caterina e rotolare Il Picaciuk invece nemmeno una protesta e purtroppo queste sceneggiate a volte funzionano
max73
08 Novembre 2020 | 19.14
Gioco pericoloso con chiara occasione da gol, rigore ed espulsione x me perché lo colpisce a 2 metri dalla porta. A parti invertite lo avrebbe dato o perlomeno consultato il var
seagull
08 Novembre 2020 | 19.09
Per me potrebbe anche non essere rigore, MA sappiamo bene che per una casistica quasi identica all'Ajax è stato concesso, a ignobile l'avrebbero concesso, alla giuve, alla fiore e al milan l'avrebbero concesso... quindi mi girano le balle!
ragnorosso
08 Novembre 2020 | 18.58
x me rigore
Bidu
08 Novembre 2020 | 18.46
Miranchuk si scansa per paura e quella pippa di dambrosio lo sfiora...avrebbe dovuto fare la furbata di andare verso D'Ambrosio e prendersi la legnata per rendere il rigore inappellabile altri lo fanno, certo se pensi a giocare forse non ti viene in mente. Se invece pensi a simulare come i vari immobile chiesa allora ti viene di istinto lanciarti sull avversario che non colpisce il pallone
Oiggaiv

In risposta a: Bidu

08 Novembre 2020 | 18.49
Esatto.
sonzomanu
08 Novembre 2020 | 18.42
NETTO... Aggiungere altro sarebbe superfluo.
alex66
08 Novembre 2020 | 18.22
Anche x mé era rigore, ho un piccolo dubbio se c'é stato prima un tocco di braccio di miranciuk
Dago7
08 Novembre 2020 | 18.12
Raga ma le regole del calcio le conoscete? Punizione due in area? Il gioco pericoloso, se c'è, predispone il non tocco dell'avversario. Se il tocco c'è è punizione diretta
Riccardo88

In risposta a: Dago7

08 Novembre 2020 | 21.39
Ma il tocco dov’è... forse lo sfiora
Solda
08 Novembre 2020 | 18.00
Non può essere solo gioco pericoloso perché c'è il contatto, quindi è rigore.
wigners_friend

In risposta a: Solda

08 Novembre 2020 | 18.07
Ok, allora era rigore pure quello di Gosens con l'Ajax però.
Solda

In risposta a: wigners_friend

08 Novembre 2020 | 18.07
Infatti ha dato rigore
Oiggaiv

In risposta a: wigners_friend

08 Novembre 2020 | 22.59
E anche quello di Palomino su ignobile
michi1907
08 Novembre 2020 | 17.55
Tocco assolutamente netto sullo zar
Era rigore
Ma ovviamente chi l'avrebbe sentito quel piantina di conte alla fine
ventola83
08 Novembre 2020 | 17.54
se ti chiami ignobile è rigore, se sei dell'Atalanta no
Alex7
08 Novembre 2020 | 17.54
Non c'è niente. Giusto lasciar andare. D'Ambrosio spaventa Miranchuk che perde di vista il pallone. Il russo non ha nemmeno protestato.
albisarnico

In risposta a: Alex7

08 Novembre 2020 | 18.46
Concordo. Chiedere rigore e’ ridicolo.
Riccardo88
08 Novembre 2020 | 17.53
Per me è punizione a due in area per gioco pericoloso.
Oiggaiv
08 Novembre 2020 | 17.52
No per me come non era rigore per l'Ajax
meperme
08 Novembre 2020 | 17.51
Si.
wigners_friend
08 Novembre 2020 | 17.51
Era come il fallo su Zapata con la Samp: punizione a due in area (gioco pericoloso). Oggi per motivi a me misteriosi gli arbitri non la danno più (a parte per il retropassaggio volontario di piede) e allora una volta sbagliano in un senso e un'altra nell'altro.
labilehc
08 Novembre 2020 | 17.46
Macché rigore.... lo avessero fischiato a noi sarei andato in bestia....
Al max gioco pericoloso. Punizione a 2
Ludvik_van
08 Novembre 2020 | 17.46
Rigore , magari non solare, ma rigore . (come quello di Goesen contro l'Ajax) Ma solo per me era rigore su Zapata nel primo tempo?
Brasa

In risposta a: Ludvik_van

08 Novembre 2020 | 17.52
Anche a me ha sconvolto la cosa, ho visto un replay velocissimo e basta ma entrambe le gambe di zapata erano dentro l'area, non capisco come possa essere fallo dal limite
Oiggaiv

In risposta a: Ludvik_van

08 Novembre 2020 | 18.53
Io l'ho rivisto.
Il Duvan è a cavallo della riga.
Il fallo avviene sul piede fuori....credo non sia rigore da regolamento......ma non ne sono sicurissimo.
Brasa

In risposta a: Oiggaiv

08 Novembre 2020 | 19.01
Allora ho visto male io, chiedo scusa... mi sembravano dentro entrambi
CR77
08 Novembre 2020 | 17.43
RIGORE NETTO!!!
Karldergrosse
08 Novembre 2020 | 17.42
si può dare o no. di una cosa sono certo: a parti invertite l'avrebbe dato...
last1967
08 Novembre 2020 | 17.40
Con l'Ajax gosens va in anticipo, è davanti, e prende la palla... Oltre al fatto che il piede è ad altezza petto. In questo caso il giocatore dell'Inter è in ritardo, è tagliato fuori dalla traiettoria del cross, non prende la palla e impedisce a miranchuk di colpire la palla di testa se non prendendosi un calcio in faccia perché il piede dell'interista è ad altezza occhi! Volete dare punizione a due? Bene! Ma sicuramente è fallo e ammonizione!
maurom72
08 Novembre 2020 | 17.39
Non scherziamo, è calcio non calcetto
santomaso
08 Novembre 2020 | 17.30
C'è il contatto, quindi c'è il rigore!
greco69
08 Novembre 2020 | 17.28
Probabilmente dare questo rigore sarebbe stato forse troppo però con doveri c’è sempre qualcosa che non va, per onestà doveva andare a rivedere il tutto, x me manca il rosso a Vidal più del rigore
paul_aster

In risposta a: greco69

08 Novembre 2020 | 17.37
I agree.
poggiaus

In risposta a: greco69

08 Novembre 2020 | 18.19
Anche la seconda ammonizione di Lautaro per quello...
bonnes

In risposta a: poggiaus

08 Novembre 2020 | 19.46
esatto e non avrebbe segnato
E-E-Evair
08 Novembre 2020 | 17.25
Piede alto ma non l'avrei fischiato come mai e poi mai avrei fischiato quello a Gosens.
Paramo

In risposta a: E-E-Evair

08 Novembre 2020 | 17.38
Gosens era davanti ed era sulla palla, l'avversario si butta contro al piede alto di Robin.
Aui Miranchuk è davanti e D' Ambrosio allunga il piede che rimane lontanissimo dalla palla e colpisce il braccio del nostro.
SuperSaudati
08 Novembre 2020 | 17.24
... Si.. Lo tocca pure sul braccio... In ogni caso.. Meritava almeno che il var chiedesse all'arbitro di riguardarlo... E avrebbe dovuto dare almeno punizione a 2... Ma qui è rigore.
Brasa
08 Novembre 2020 | 17.24
Incredibile anche discuterne.... rigore solare...
E nemmeno nel primo tempo sono convintissimo sul fallo su zapata, mi sembrava dentro l'area, vorrei rivederlo.
Oiggaiv

In risposta a: Brasa

08 Novembre 2020 | 17.51
Stessa impressione su Zapata...l'ho rivisto, per me è fuori. :dealogo:
ILICIC55
08 Novembre 2020 | 17.23
Ah, questa è bella. Non è rigore perché FORSE c'è un fallo di mano.
A parte che non c'è fallo di mano.
Se non è rigore questo non era rigore quello di Gosens.
Ala' Barlafuss
Stetrescur
08 Novembre 2020 | 17.21
Se era rigore quello di Gosens con l'ajax è rigore anche questo.
Se l'arbitro non vede il contatto è comunque gioco pericoloso e quindi punizione a 2.
brignuca

In risposta a: Stetrescur

08 Novembre 2020 | 17.40
se c'è contatto non può essere punizione a due, non è che se il contatto è leggero viene derubricato in punizione a due.
Detto questo per me nn era rigore come nn lo era quello di Gosens con l'Ajax
maurom72

In risposta a: brignuca

08 Novembre 2020 | 17.42
Concordo
Stetrescur

In risposta a: brignuca

08 Novembre 2020 | 20.04
Lo so. Infatti ho scritto "se l'arbitro non vede il contatto".
Cuginus
08 Novembre 2020 | 17.20
No
Pizzaballa2
08 Novembre 2020 | 17.19
sí, ma doveri dov'era?
UnBergamascoARimini

In risposta a: Pizzaballa2

08 Novembre 2020 | 17.24
ILICIC55

In risposta a: Pizzaballa2

08 Novembre 2020 | 17.25
Era Opportunamente coperto.
Ma il VAR?
SI è spento, ovviamente.
Come l'anno scorso con il placcaggio di Lautaro..........
last1967
08 Novembre 2020 | 17.16
Ma per favore! Rigore netto, piede troppo alto che gli impedisce di colpirla di testa! Ma di che parliamo? Per dare il rigore doveva mettere la faccia e pigliarsi la scarpata sul naso??? Ma di che cazzo parliamo? Gli nega la possibilità di intervenire!
Pinato12

In risposta a: last1967

08 Novembre 2020 | 17.21
Rigore evidentissimo già a velocità normale
Molto più rigore questo di quello dato contro di noi all'Ajax
ILICIC55

In risposta a: last1967

08 Novembre 2020 | 17.25
D'Ambrosio l'ha pure colpito con il piede.....