31/05/2022 | 07.27
108

Musso: "Ho una voglia matta di rivincita, dopo questa stagione un po' così"

Atalanta, le pagelle di CM: Musso shock, che perdita Zapata! | Serie A | Calciomercato.com

Il portiere dell'Atalanta Juan Musso, spesso criticato per la stagione di alti e bassi e ora messo in discussione dal rientro a Bergamo di Gollini e Carnesecchi, ha ribadito la sua scelta per il futuro: "Ho scelto la Dea proprio perché mi piace lo stile di gioco offensivo, anche se a Udine ero abituato a un altro modo di difendere. All'Atalanta pressiamo alto e io ho tanto campo davanti. Così devo fare letture diverse e il rischio di sbagliare aumenta di parecchio, ma passo dopo passo sento di essere vicino ad adattarmi. Il primo anno è stato duro per tanti motivi, a cominciare dalla mancata preparazione. Sono arrivato solo ad agosto, poco prima dell'inizio del campionato. Nel 2022-23 sarà un'altra storia", ha svelato a La Gazzetta dello Sport.

MERCATO- "Anche se ho cambiato procuratore non mi è mai passata nella testa l'idea di lasciare l'Atalanta. Anzi, ho dentro una voglia matta di rivincita, dopo questa stagione un po' così. Voglio tornare in Europa, e perché no, in Champions, con la Dea. Posso garantire che anche tutti i miei compagni hanno una grande fame, sappiamo di poter puntare in alto". (calciomercato.com)
By marcodalmen
108 commenti
credoinunadea
31 Maggio 2022 | 21.42
Fiducia al ragazzo!
Del resto abbiamo aspettato parecchio anche per vederne esplodere tanti da queste parti.
Lo spirito è quello giusto, forza juan!!
SubbuteoGroup
31 Maggio 2022 | 16.48
Sarà perché sarò stato tra i pochi andati a Villareal , ma quelle parate non le ha fatte neanche il belga sabato in finale di CL.
Dopo di che nessuno nega che in diverse situazioni e nelle uscite non sia stato il massimo.
In ogni caso questa sarà la.stagione determinante per lui e per lAtalanta.
Merita fiducia.
Basta che si finisca di chiedere il.ritorno di Gollini, perché con il Gasp in panca, non avverrà mai.
Celluz
31 Maggio 2022 | 13.30
Errare è umano.. perseverare è diabolico!

Il portiere è questo.. non vedo dove possa migliorare sulle palle alte, sulle uscite e con i piedi!

Bisogna avere coraggio.. altrimenti la prossima stagione sarà sulla falsariga del girone di ritorno.. SVEGLIA!
robert1907

In risposta a: Celluz

31 Maggio 2022 | 16.22
Mai migliorato in niente nella tua vita tu con impegno e fatica?

Il Gomez che ci ha salutato a Gennaio 2021 è lo stesso giocatore arrivato 4/5 anni prima?
albisarnico

In risposta a: robert1907

31 Maggio 2022 | 16.50
Ha reso molto di più semplicemente perchè :
1) Colantuono gli faceva fare praticamente tutta la fascia (perdipiù arrivava dall'esperienza disastrosa o quasi in Ucraina)
2) Gasp gli ha trovato la collocazione più congeniale
3) col Gasp , o ti adegui, o ti sega (ed infatti....)
Le potenzialità le aveva già espresse a Catania (e, per onestà intellettuale, anche Musso a Udine ha fatto benissimo , ma in tutt'altro tipo di gioco).
Mark07

In risposta a: robert1907

31 Maggio 2022 | 20.27
Stai forse dicendo che dovremo aspettare ancora 4/5 anni prima di vedere il portiere che abbiamo pagato 20 milioni?
Gusto65

In risposta a: Celluz

31 Maggio 2022 | 20.30
Con impegno e determinazione Tutti possono migliorare. Ne abbiamo avuto un esempio concreto in Gosens proprio qui a Bergamo. La testa ovviamente fa molto e anche noi tifosi pur nel diritto di critica potremmo aiutare. Al contrario continuando con crocifissioni gratuite si potrebbe minare definitivamente le sicurezze di un calciatore e di conseguenza facendo il peggio per la nostra squadra. Pertanto mi auspico maggior fiducia in colui che dovrà difendere la nostra porta.
pag66dea
31 Maggio 2022 | 13.24
Avevo scritto più di una settimana fa che i problemi di Musso erano dovuti alla differenza di gioco tra Udinese e Atalanta. Sia Percassi qualche giorno fa ,sia Musso oggi hanno confermato. Rimane l'accanimento e l'ignoranza calcistica di molti che scrivono qui. Musso tra i pali è fortissimo, di sicuro uno dei migliori in Italia, come lui stesso dice gli manca la profondità in campo aperto. Come avevo già scritto, non esiste un allenamento specifico ma solo la partita per cercare di limare questa lacuna. Quelli che avevano seppellito il fuoriclasse con l'avvento di Miranchuk 2 anni fa, sono gli stessi della campagna contro Musso. Ragazzi un pò più di erba e meno playstation.
Celluz

In risposta a: pag66dea

31 Maggio 2022 | 13.32
Tra i pali è fortissimo??
Chi? Musso?

Per carità è il nostto portiere e va sostenuto.. ma si scade nel ridicolo così..
pag66dea

In risposta a: Celluz

31 Maggio 2022 | 13.45
Riguardati solo una partita quella col VillaReal in Spagna o il volo al incrocio con la Salernitana a Salerno, solo per citare una partita e una parata. Ragazzo gioca un po a pallone poi ne riparliamo
albisarnico

In risposta a: pag66dea

31 Maggio 2022 | 14.02
Uno che ha giocato a pallone dovrebbe vedere anche le (non poche ) incertezze che ci sono costate diversi gol. L’avessimo preso in prestito , o pagato 1/4 di quello che ci è costato , sono convinto che l’avrebbero già imbarcato. Invece quei 20 mln ci obbligano a riprovarci almeno per un altro anno , nella speranza o di riprenderli , o di averli spesi bene. Attualmente , direi sono stati “sprecati” , dato che Sportiello non ha fatto certo peggio…
michi1907

In risposta a: albisarnico

31 Maggio 2022 | 15.17
concordo con te Albi. Deve "ringraziare" quei 20 milioni, altrimenti sarebbe già tornato a Udine
albisarnico

In risposta a: michi1907

31 Maggio 2022 | 16.54
Michi, io ero contentissimo del suo arrivo. Ma oggi come oggi, se non fosse proprio per quei 20 mln , mi sarei guardato in giro. Stessa cosa che , a mio modesto parere , avrebbe fatto la Società. Che però quei 20 mln li ha sborsati, e non vuole/può smenarci troppo.
albisarnico

In risposta a: pag66dea

31 Maggio 2022 | 16.52
Parliamo di quello con l'Empoli, giusto per non tornare troppo indietro ? Poi , per finire....sulla base di COSA tu dici agli altri "più erba e meno playstation ? Sei stato un portiere professionista , x caso ??...
magallanes1

In risposta a: pag66dea

31 Maggio 2022 | 16.53
se hai giocato a pallone, riguardati i gol presi in maglia udinese contro di noi o i gol sotto le gambe presi quest'anno, quelle sono gravi lacune tecniche.
Celluz

In risposta a: pag66dea

31 Maggio 2022 | 19.57
Un po' di partite le ho viste sai..
Riguardati il goal preso dal buon Musso con lo Spezia (ALL'ANDATA!).. quello di Smalling in casa con la Roma.. quello preso a Venezia sul suo palo.. il goal di Calabria con il Milan in casa.. e potrei continuare per un bel po'!
Musso semplicemente scarso!

Prima lo si vuol capire e meglio è...
Gusto65

In risposta a: Celluz

31 Maggio 2022 | 20.46
Scarso è il nostro sostegno al portiere dell'Atalanta non è certo scarso un portiere che è stato definito tra i migliori la scorsa stagione altrimenti sono tutti stupidi tranne alcuni che scrivono qui sul sito. Detto ciò Musso ha deluso le aspettative ma a mio avviso abbiamo il dovere di dargli più tempo come a tanti calciatori della Dea di questi ultimi anni che dopo la prima stagione con la guida del Gasp sembravano veramente in difficoltà. Forza Atalanta!
pag66dea

In risposta a: Celluz

31 Maggio 2022 | 21.38
Ascoltate ragazzi, non centra essere un portiere ma l'importante è aver giocato a calcio e soprattutto aver fatto allenamento. Il grande giocatore e il grande portiere si vede in allenamento, la partita è solo una conseguenza, poi può capitare la giornata sbagliata o magnifica ma fa parte del calcio. Musso è il terzo portiere Argentino ( e solo quello vale 20 milioni ) l'anno passato è stato il miglior portiere del campionato. Ho scritto che il grosso problema di Musso è la ripartenza in profondità, semplicemente perchè Udinese gioca più bassa e il campo libero è molto di meno, il gol dello Spezia è il massimo esempio della sua mancata posizione su campo largo. Chi ha giocato a pallone, sa che questa lacuna difficilmente è correggibile in allenamento, perchè si giocano le partitelle in campo ridotto, rimangono solo le partite vere. Ho giocato molti anni e la miglior qualità di un portiere sono il piazzamento e l'agilità, Musso le ha tutte e due. Un portiere che l'anno scorso è stato il migliore, non diventa brocco l'anno successivo.
giamma63

In risposta a: pag66dea

31 Maggio 2022 | 21.54
Finalmente uno serio che parla di Musso con cognizione di causa , grande commento, e aggiungo , a Leverkusen a campo aperto ha fatto 2 mega parate …..se non siamo finiti ultimi nel girone di Champions è grazie a lui , e grazie a Musso siamo andati avanti in Europa League, e Gollini e Sportiello con il Real Madrid me li ricordo solo io?
albisarnico

In risposta a: giamma63

31 Maggio 2022 | 22.56
Ripeto , se secondo te siamo andati in Europa anche grazie alle sue parate…conta un po’ gli errori (tecnici , di impostazione , chiamalo come vuoi…) fatti in campionato. Potrei risponderti che se non siamo entrati in Europa , è ANCHE colpa sua . Non trovi ??…
giamma63

In risposta a: albisarnico

31 Maggio 2022 | 23.27
Non trovo proprio, non siamo tornati in Europa perché da metà dicembre in poi l’ultimo dei nostri problemi era quello del portiere , l’ultimo….prima di lui c’erano 12-13 giocatori che hanno fatto errori mai visti, mai! Però sparlare di Musso è di moda ….ma sbagliatissimo….
albisarnico

In risposta a: giamma63

01 Giugno 2022 | 04.22
Ah si , infatti ho scritto ANCHE colpa sua. Che sia giusto dargli ancora una stagione di opportunità mi sembra doveroso (non fosse solo che per l’investimento fatto…), ma negare che ha messo in salita partite più recuperate con indecisioni anche “gravi” , se si parla di prevenzione nei suoi confronti direi che possiamo anche parlare di difesa a spada tratta quasi per partito preso…
giamma63

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 09.55
E quindi perché non massacri gli altri 12-13 giocatori come fai con Musso? Perché massacrare De Roon o Freuler o Djmsiti per il numero maggiore di errori fatti rispetto a Musso non sta bene? Ipocrisia ed incompetenza calcistica totale!
albisarnico

In risposta a: giamma63

01 Giugno 2022 | 11.09
Semplicemente perchè se sbaglia un portiere l'è gol sigùr....se sbaglia qualcun altro...c'è sempre (o ci dovrebbe essere) ancora il portiere. L'è mìa issè difìcìl. Poi, nessuno ha mai risparmiato neanche gli altri (io all'inizio sono stato molto critico anche con Demiral...poi si è ripreso e l'ho riconosciuto..che problema c'è). Riguardo all'incompetenza, fèt cosè che...se te sèt tàt brao ?? Dai fenomeno.
giamma63

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 12.29
Visto il numero di post e il massacro ininterrotto di Musso l'unico che si considera un fenomeno sei tu....io i giocatori seri e forti li sostengo , sempre .... e li vedo dal vivo, allo stadio! Non al lago...
albisarnico

In risposta a: giamma63

01 Giugno 2022 | 12.46
Fenomeno e’ chi si erge a paladino della verità millantando chissà quali competenze tecniche per poterlo fare . E
non sono io. Riguardo al lago , te piaseres eh ???‍♂️?‍♂️?‍♂️ Vedi , io gli errori li vedo meglio in tv….???
giamma63

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 14.28
Uuuuuu
72DP72

In risposta a: giamma63

31 Maggio 2022 | 22.57
No no, non li ricordi solo tu! Concordo in pieno con il messaggio.
albisarnico

In risposta a: giamma63

01 Giugno 2022 | 04.31
Ps no , non li ricordi solo tu. Io ad esempio ricordo Berisha crocifisso per una palla insidiosa non trattenuta a causa di un terreno non propriamente perfetto (….)…..con la differenza che l’abbiamo pagato 1/4 e lui si, che la prima stagione fatta a BG fece veri e propri miracoli….( tant è che L abbiamo riscattato e TUTTI contenti ). Poi anche lui qualche sbavatura , ma non certo come tutte quelle di quest anno fatte da Musso. Dopo oh , a me se al deenta come ol Courtois visto la scorsa settimana fa solo che piacere , ma se dobbiamo solo farci andare bene 3-4 bellissime parate in mezzo a TANTE “indecisioni”….vabbè diciamolo subito. E adesso avanti , uomini del dislike senza tanti argomenti :-))))
giamma63

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 09.58
Guarda se mi paragoni Berisha, un portiere x la serie B o la bassa classifica di serie A , con Musso diciamo che ti qualifichi da solo….i cavalli ti piacciono? Ecco datti all’ippica!
albisarnico

In risposta a: giamma63

01 Giugno 2022 | 11.06
Mi sa che il cavallo del primo anno piaceva tanto anche a te...
albisarnico

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 11.17
Peraltro, 3 anni alla Lazio (bassa classifica eh ?) 3 a Bergamo (sempre bassa ?) 1 alla Spal (bassa) e poi Torino (media). 71 presenze in Nazionale (Albania ? ). Musso in Nazionale (fonte Wikipedia) ne ha 2. Non è l'Albania , certo. Ed infatti ne ha 2.
Ripeto: non fosse per i 20 mln spesi , avrebbero già puntato altrove dopo questa stagione.Il ruolo è indubbiamente delicato , ma A MIO PARERE ne ha combinate troppe. Dopo mè ndarò all'ippica , ma te te sèt chè a scrìf , e ò motivo al ga sarà :-)
giamma63

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 12.33
non sai più dove arrampicarti x giustificare le stupidaggini che hai scritto su Berisha e Musso ....un bel tacer...
albisarnico

In risposta a: giamma63

01 Giugno 2022 | 12.48
Non mi arrampico proprio a niente: sono statistiche che potresti trovare tranquillamente anche tu , invece di dirmi di pensare prima di scrivermi. A proposito di tuttologia…sei stato tu a scrivere di cavalli e sci nautico : ma ti rileggi almeno ?? Dai , de brao , passa oltre se non ti sta bene leggermi , che non ti obbliga nessuno ???
giamma63

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 14.28
Ahhhhhh
giamma63

In risposta a: albisarnico

01 Giugno 2022 | 12.31
Lo sapevo sei un esperto di cavalli....di sci nautico....un tuttologo che farebbe bene , ogni tanto , a postare meno e a pensarci di più prima....
albisarnico

In risposta a: pag66dea

31 Maggio 2022 | 22.58
Un portiere “agile” , non fa un movimento (eufemismo…) come quello sul gol dell Empoli all ultima di campionato. O forse no…quello potrebbe forse farlo un bradipo agile ?
Magnocavallo vive a Lovere
31 Maggio 2022 | 12.56
Dai Giuan, speriamo che nel prossimo campionato tu possa far bene, come tutta la squadra!
robert1907
31 Maggio 2022 | 12.49
Forza Musso!
Qui c'è chi meriterebbe Calamity James
prytz
31 Maggio 2022 | 12.28
L'intervista è bellina , apprezzabile di sicuro ..

Però il mio pensiero è che

Non è che basta la forza di volontà .. e non credo che quest'anno entrasse in campo senza pensare di fare bene ..
Ma le sue prestazioni le abbiamo viste

Quindi, la vera questione è se davvero basta dichiarare che si farà meglio per fare davvero meglio ..

il De Roon che lo manda a quel paese giù a La Spezia, rimane come una delle copertine della stagione .. e non importa che magari De Roon potessa aver pure torto nel caso specifico ; il suo atteggiamento (come molti altri verso il portiere) dice tutto di un clima di squadra
eligio71

In risposta a: prytz

31 Maggio 2022 | 13.05
Muntu'...muntu'.....muntu'........
diegobg
31 Maggio 2022 | 12.10
Domanda "tecnica" per tutti quelli che vorrebbero Carnesecchi titolare e Musso ovunque (ma anche per chi non vuole Carnesecchi): avete seguito attentemente Carnesecchi o vi state basando sul concetto "convocato da Mancini" e titolare nella Cremonese che è stata promossa in A?
Io spero davvero non lo cedano (mi girerebbero tantissimo vederlo esplodere nella Lazio o altrove) e mi auguro possa fare faville da noi. Ma non avendo tempo di seguire la B...senza polemica, mi chiedo se tutti quelli convinti lo sono "con fondamento" o solo per sentito dire. Perchè io ricordo ancora l'entusiasmo che aveva avvolto l'arrivo di Micillo ("finalmente abbiamo un portiere...e ricordo che il predecessore era Ferron") o Taibi (giusto perchè parava molti rigori e aveva pure fatto un gol...). Sui portieri la volutazione è complessa...e non penso che un paio di anni da titolare in B siano garanzia per il futuro. Sperando ovviamente che tutto l'entusiamo che lo circonda sia fondato (e che resti nostro!). O se lo vendiamo...che fosse infondato :-)
lucanember

In risposta a: diegobg

31 Maggio 2022 | 12.15
Guarda io qualche partita l'ho vista....i piedi non sono fantastici, tra i pali reattivo, sulle uscite ogni tanto tentennante.....rendimento buono ma non eccelso e ricordo in serie B dove c'è un abisso a livello di attaccanti rispetto la A.

Qualcuno pensa sia un Donnarumma.....c'è un divario notevole....x il gioco di Gasperini, a mio parere, è inadatto
diegobg

In risposta a: lucanember

31 Maggio 2022 | 12.22
...se ci azzecchi quanto ci hai azzeccato con Lammers (ricordo bene il tuo scetticismo...) meglio continuare con Musso :-). Scherzi a parte, questo è il mio timore. Non credo che Musso alla Cremonese quest'anno avrebbe sfigurato. Dobbiamo (non noi tifosi, ma società e mister) fare valutazione oggettive, evitando di lasciarsi trascinare da facili entusiasmi...
magallanes1

In risposta a: lucanember

31 Maggio 2022 | 12.33
il parere è condivisibile con una sola nota, ha ancora l'età per essere impostato in maniera diversa, lettura del gioco, gioco con i piedi ecc. (anche se non sono eccelsi). Al contrario se hai delle lacune tecniche evidenti puoi avere 20-30-40 anni, ti puoi allenare quanto vuoi, ma difficilmente migliori, visto che son cose che impari da piccolo e poi vai ad affinarle. Musso mi da proprio l'impressione di non voler nemmeno migliorare, di sufficienza, se ha dichiarato che si sta vedendo meglio quando è evidente che continua a fare gli stessi errori è preoccupante.
Oiggaiv
31 Maggio 2022 | 11.56
Ok Juan ? daga det e quest'estate 4 ore al giorno a calciare il pallone contro il muro con le mani legate.
2 ore col dx e 2 ore sx......okkkkeyy ???
ROMAGNANEROBLU
31 Maggio 2022 | 11.43
Musso che fa autocritica è un passo importante per svoltare e riprendersi la fiducia dei compagni e dei tifosi Ritengo che qualcuno dovrebbe suggerirgli di saltare con la curva quando gli viene richiesto …….
Alexfolle
31 Maggio 2022 | 11.21
Forza Juan ???
Dundjerski5
31 Maggio 2022 | 11.12
Va anche detto che senza i suoi miracoli in CL probabilmente nemmeno si sarebbe andati in EL ma si finiva ultimi del girone dietro pure agli svizzeri...
72DP72

In risposta a: Dundjerski5

31 Maggio 2022 | 11.35
Meno male che non me ne ricordo solo io, allora.

Qua il punto non è dire "ha fatto una stagione mediocre" , "ci si aspettava di più", "per il nostro gioco dovrebbe muoversi diversamente", ma il fatto che da un certo punto in poi è iniziata la tendenza a ritenerlo responsabile praticamente su quasi tutti i gol, cosa che ad un certo punto non sta proprio in piedi...
albisarnico

In risposta a: 72DP72

31 Maggio 2022 | 13.19
Questo sarebbe ingeneroso , per carità. Ma certi gol li ricordate ?? Ma andate a rivedervi l’ultimo con l’Empoli ! E riguardatelo più volte , per favore . Guardate a quale misura della traversa entra la palla (tutt altro che nel sette) , e poi guardate anche il suo “movimento”….dai scecc….per piaser….
Svob1

In risposta a: Dundjerski5

31 Maggio 2022 | 13.05
Qualcuno ha memoria buona...
albisarnico

In risposta a: Dundjerski5

31 Maggio 2022 | 13.17
Si potrebbe anche rispondere che senza qualche errore di troppo in campionato , adesso saremmo ancora in Europa. Quindi ??
pag66dea

In risposta a: Dundjerski5

31 Maggio 2022 | 13.29
La memoria è corta, ma hai pienamente ragione
Joker70
31 Maggio 2022 | 10.11
Personalmente, le prime giornate di campionato mi sembrava un buon investimento
ma col passare del tempo mi sono ricreduto, nei rinvii coi piedi quasi sempre non la imbrocca,non esce dai pali e quando esce a volte finta di uscire per poi rientrare così facendo spiazza i difensori,con la palla tra i piedi è sempre un dramma e il pubblico questo lo fà sentire ,quindi lui si mette ancora più agitazione,ormai a Bergamo è bruciato,dovessimo tenerlo per il prossimo campionato,alle prime cavolate fatte mi sà che pioveranno fischi,quindi spero lo diano in prestito o vendano
sapendo di rimetterci dei milioni,avendo in rosa 3 portieri che non sono gli ultimi
arrivati (si sa che Gollini col Gasp non tornerebbe.....sempre che il Gasp rimanga).
farabundo
31 Maggio 2022 | 10.06
adelante sant'augustin?
pointbreak
31 Maggio 2022 | 09.43
Personalmente non mi sono mai schierato a favore o contro a prescindere. Secondo me tra i pali è forte ma il portiere oggi è anche altro. Quello in cui mi sembra manchi parecchio è il carattere. Sembra sempre impaurito. Rispetto ad esempio a maignan del Milan si vede subito la differenza nel dirigere la difesa e nello stare in campo. Un altra chance bisogna darla. Troppe cose non hanno funzionato quest'anno. Sarebbe ingiusto farle pagare solo al portiere. Vedremo
michi1907
31 Maggio 2022 | 09.36
troppi errori che ci sono costati un sacco di punti quest'anno.
Essendo un ruolo delicato e avendo valide alternative, lo cederei e punterei su Carnesecchi (altro che lazio)
lucanember

In risposta a: michi1907

31 Maggio 2022 | 10.35
La mia domanda è, hai visto Carnesecchi in B o spari giudizi x partito preso?
I piedi di Carnesecchi sono tali e uguali a Musso, le uscite di Carnesecchi sono tali e uguali.....x dirtene una Vicario attualmente è superiore a Carnesecchi
Riccardo88

In risposta a: lucanember

31 Maggio 2022 | 11.56
Io ammetto di non averlo seguito più di tanto, solo sporadicamente. A Cremona chi segue la squadra con continuità scrive questo giudizio sulla sua stagione: "Il miglior portiere della scorsa Serie B si conferma fuori categoria, un numero 1 di assoluto livello e avvenire. Nonostante la giovane età dimostra maturità e costanza di rendimento, con pochissime incertezze tra i pali. Non si limita alle parate (tante) e alle uscite in stile Neuer (quanti punti l’anno prossimo a Sorare). “Carne” diventa fondamentale anche nel gioco attivo. I suoi lanci a cercare gli esterni (Buonaiuto e Gaetano in primis) sono una mossa tattica che sorprende più di una difesa. Cistana conferma."
Poi magari sono un po' euforici per la promozione eh...
Pasodoble
31 Maggio 2022 | 09.30
E Meno male lo dice lui.. appena ti azzardavi ad esprimere un parere negativo venivi sommerso dagli estrenui difensori del Juan, evidentemente certe critiche erano giustificate.
diegobg

In risposta a: Pasodoble

31 Maggio 2022 | 09.34
Critiche assolutamente giustificate. Ma si è letto di tutto (dal classico "vattene" al "mai più", al "portiere al massimo di serie C", al "bidono degno di Taibi"...) a volte anche di fronte a "mancati miracoli"....per cui si è andati oltre le critiche. E allora, chi lo difende, poi esagera dalla parte opposta, non accettando nemmno le giuste critiche ....
Nemesis68

In risposta a: Pasodoble

31 Maggio 2022 | 10.08
Io credo che nessuno affermi che Musso abbia fatto una grande stagione, nemmeno tra i suoi sostenitori (ed io ero tra questi), ma credo sia altrettanto ingiusto considerare Musso il vaso di pandora della stagione atalantina, in cui quasi tutti hanno reso meno che nelle annate precedenti e rispetto alle loro potenzialità. Non ci ha fatto fare il salto di qualità che il suo costo "esigeva", ha alternato grandi interventi a gravi errori, ha faticato molto sia coi piedi (peraltro migliorando) che nelle letture sui contropiedi avversari (lì c'è ancora tanto da lavorare), ma si è trovato a giocare in modo totalmente diverso ... forse è chi l'ha scelto senza considerare questi aspetti che ha più colpe di lui ...
Nemesis68
31 Maggio 2022 | 09.27
Pensavo che il cambio di procatore potesse anche essere segno della sua voglia di cambiare aria, visto il campionato insoddisfacente e le crescenti contestazioni nei suoi confronti, ma questa intervista mi stupisce piacevolmente ... resto dell'idea che forse non abbia le caratteristiche ideali per il nostro gioco, ma se sia lui che il mister ritengono che possa migliorare in tal senso, a partire dalla preparazione, credo una chance ulteriore possa meritarla (anche perchè difficilmente potremmo rientrare dell'investimento in caso contrario). Poi si può discutere circa la possibilità/opportunità di fare un passo indietro del Gasp con Gollini, ma anche lì chi sa di preciso cosa sia successo tra i due? Se Gollini ha mercato e possiamo tenere Carnesecchi a Cremona ancora un anno a farsi le ossa in serie A (NO CESSIONE!) per poterlo inserire il prossimo anno casomai Musso non facesse il salto di qualità, la cosa avrebbe una sua logica. Certo è che, in tal caso, anche i tifosi devono sapere resettare e ripartire da zero nel sostenerlo e non metterlo in croce alla prima incertezza (vera o presunta).
Nemesis68

In risposta a: Nemesis68

31 Maggio 2022 | 12.24
Visto che il post contiene almeno sei affermazioni, sarebbe bello capire chi ha messo il pollice verso su cosa non è d'accordo di quanto ho scritto (non che mi interessino i dislike, tanto ho già finito l'album, ma giusto per un confronto che serva a qualcosa ...)
stevesteve
31 Maggio 2022 | 09.17
Finalmente una bella uscita ?
Speriamo seguano i fatti
Daga dèt Juan?
eligio71
31 Maggio 2022 | 09.16
"Visto che parate Courtois? E pensare che al primo anno a Madrid era stato massacrato... Sono felice per lui, è un grande portiere"

Forza Juan , daga det
giamma63

In risposta a: eligio71

31 Maggio 2022 | 12.58
Bravo , ottimo esempio! Forza Musso !
thealamo
31 Maggio 2022 | 09.07
...ciciara' de meno...please....
fatti!!!!!
Nemesis68

In risposta a: thealamo

31 Maggio 2022 | 09.30
Ora è il momento delle chiacchiere ... ed è apprezzabile sia l'autocritica quanto la voglia di Musso di mettere in soffitta l'anno no ... chiaro che poi dovranno seguire i fatti, ma il diritto di parola credo possa spettare ancora anche a Musso, o ha perso pure quello?
eligio71

In risposta a: thealamo

31 Maggio 2022 | 09.39
Prima olta che al parla.....
orobico72
31 Maggio 2022 | 09.04
Apprezzabile l'accenno di autocritica, è il primo passo per migliorarsi. Sperem
Ludvik_van
31 Maggio 2022 | 09.01
Quest'anno spero che tutta la squadra si riscatti dopo la figura barbina del girone di ritorno, ma non riesco a non pensare che molti dei problemi dell'Atalanta di quest'anno siano venuti proprio per un'operazione difficilmente comprensibile (nel ruolo eravamo ben coperti) che ha drenato risorse che, probabilmente, sarebbe stato meglio investire da altre parti . (anche solamente tenere Gosen fino a giugno) .
TENERIFE
31 Maggio 2022 | 08.59
La cosa che mi sorprende che gente preposta x GLI acquisti abbia preso Questo portiere quando da mò che dicevo il portiere ideale era vicario.axxo qualcosa non mi convince.
Nemesis68

In risposta a: TENERIFE

31 Maggio 2022 | 09.18
Ora tutti fan di Vicario perchè ha fatto un partitone a Bergamo ... a parte il fatto che quest'anno ha beccato 70 gol (ok, l'Empoli non aveva una difesa d'acciaio), ma l'anno prima aveva fatto 4 (QUATTRO!) apparizioni a Cagliari come portiere di riserva beccando 6 (SEI!) gol ... e la scorsa estate avremmo dovuto prendere lui al posto di Musso per sostituire Gollini? Maddai ... altro profeta del senno di poi ...
seagull

In risposta a: Nemesis68

31 Maggio 2022 | 10.13
Già l'anno scorso nelle poche apparizioni col Cagliari e, prima ancora, nel Venezia Vicario ha sempre dimostrato di avere talento, di avere l'istinto e le letture da grande portiere.
Prendere tanti gol, dopo aver fatto il doppio o il triplo delle parate, non ne sminuisce di certo il valore.
lucanember

In risposta a: Nemesis68

31 Maggio 2022 | 10.40
Vicario è un buon portiere, superiore a Carnesecchi ma non lo cambierei con Musso.....Handanovic ha cappellato parecchio ma l'Inter è andata bene lo stesso....Musso è naufragato con tutta la squadra...
TENERIFE

In risposta a: Nemesis68

31 Maggio 2022 | 10.49
No caro l Ho detto prima no dopo a volte Chi ha giocato vede cose che altri faticano a capire
Nemesis68

In risposta a: TENERIFE

31 Maggio 2022 | 11.00
Se tu davvero un anno fa avevi detto che Vicario era un ottimo portiere te ne rendo merito, ma credo che se un anno fa l'Atalanta avesse ceduto Gollini e preso Vicario (anzichè Musso) il 99% degli utenti (io per primo) avrebbero dato dei folli ai dirigenti dell'Atalanta ...
albisarnico
31 Maggio 2022 | 08.48
Vediamo fino a gennaio. Un'altra chance la merita, anche se dubito possa migliorare a 28 anni suonati.
KOBR4M74
31 Maggio 2022 | 08.36
L'importante è che abbia l'umiltà di riconoscere le sue lacune, che si impegni per migliorarle e che abbia la fiducia dei sui compagni... che alcune volte mi è sembrata mancare.

Forza Juan
Riccardo88
31 Maggio 2022 | 08.33
Ribadisco quanto pensavo al momento dell’acquisto. Con caratteristiche diverse, non vale molto di più di Sportiello. Non è scarso, semplicemente è assurdo aver speso quella cifra perché non la vale è perché ha messo sulle sue spalle un peso difficile da portare.
Ora al peso di quella cifra si aggiunge quello di un’annata storta. Secondo me per la prossima stagione è meglio cambiare per il bene di Musso e della serenità della difesa/squadra tutta. Bisogna accettare l’errore del Mister e della dirigenza nell’acquistarlo e cercare di minimizzare la minusvalenza.
Mapi-BA
31 Maggio 2022 | 08.33
O.T. In ambiente Juve circola la voce che l’Atalanta non è intenzionata a riscattare Demiral perché non ha trovato acquirenti sul mercato. Quindi tornerebbe alla Juve…..
Riccardo88

In risposta a: Mapi-BA

31 Maggio 2022 | 08.52
Non ne sono certo ma penso ci sia ancora un po’ di tempo per decidere. A me hanno raccontato che l’Atalanta non sa ancora cosa fare: è alla finestra per vedere se arrivano offerte o meno. Se dovessero arrivare lo riscatterebbero per poi venderlo, altrimenti no.
Certo, da come parla Demiral sembra che lui voglia chiudere il capitolo atalantino e far ritorno a Torino, evitare quindi la soluzione del riscatto e della successiva cessione.
Mapi-BA

In risposta a: Riccardo88

31 Maggio 2022 | 09.09
Scusa ho messo un dislike mentre volevo invece replicare…A me sembra il contrario, dalle parole dette mi sembra che lui non abbia nessuna voglia di tornare alla Juve e che preferisca l’Atalanta……
Riccardo88

In risposta a: Mapi-BA

31 Maggio 2022 | 09.15
Non direi… non si sarebbe affrettato a chiudere la sua esperienza salutando e ringraziando i tifosi. Poi il resto che ha detto sono parole di contorno che non cambiano la sostanza.
Comunque, provando a non ragionare da tifosi, un calciatore cosa può preferire: il ritorno alla Juve che fa la Champions o il riscatto dell’Atalanta per essere ceduto a una terza squadra ignota?
Mapi-BA

In risposta a: Riccardo88

31 Maggio 2022 | 09.23
Se uno è intelligente preferirebbe essere allenato ancora un anno da Gasperini per poi fare il salto verso una VERA grande squadra…non certo la Juve di Allegri.
Sempre che l’Atalanta lo voglia……
Vedremo, forse la vicenda è ancora tutta da scrivere….
Nemesis68

In risposta a: Mapi-BA

31 Maggio 2022 | 09.22
Ho letto proprio poco fa un articolo sulla Gazzetta in cui si sostiene questa tesi, e si dice anche che la Juventus avrebbe il 10% sulla futura rivendita, quindi l'Atalanta lo riscatterebbe solo per una corposa plusvalenza (che le lasci in tasca qualcosa anche al netto dell'ulteriore 10% alla Rubentus ...) ... mah, mi pare tutto molto strano ... che convenienza aveva l'Atalanta a lasciarlo in panchina se doveva metterlo in mostra cercando l'acquirente? La logica dice che un'accordo c'era già ... a meno che la promessa sposa non si sia poi tirata indietro lasciando l'Atalanta col cerino in mano (ma sarebbe stupido non aver avuto in mano qualche pre-contratto già firmato).
Riccardo88

In risposta a: Nemesis68

31 Maggio 2022 | 09.57
Ha begato con il Mister!
Nemesis68

In risposta a: Riccardo88

31 Maggio 2022 | 11.02
Questa è l'altra ipotesi ... eppure è stato proprio lui a volere Demiral e ad averne sempre parlato benissimo ... magari è vero, ma il dubbio che questa faccenda dei litigi venga messa in mezzo un troppo spesso onestamente mi viene, pur riconoscendo un pessimo carattere del Gasp
xanco75
31 Maggio 2022 | 08.30
Dai Juan..........fai ricredere tutti i tuoi detrattori (e ne hai molti) facendoli dire a fine della prossima stagione "ho sempre saputo che era un grande portiere"........
JUAN VAMOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
Gusto65
31 Maggio 2022 | 08.27
Da parte mia ho sempre cercato di difenderlo perché anche per il portiere entrare nei meccanismi delle squadre del Gasp non è semplice. La passata stagione ha deluso le aspettative ma secondo me perché erano troppo alte visto anche il costo del cartellino. Ci vorrebbe per lui una bella preparazione completa a Zingonia per riuscire a migliorare i suoi difetti. Le sie parole vanno nella direzione giusta. Io credo nella sua rivincita. Dale duro Juan!
Mapi-BA
31 Maggio 2022 | 08.21
Dai Juan, ti abbiamo affidato una delle cose più preziose che abbiamo. La porta della dea. Proteggila con tutto te stesso e aiuta i tuoi compagni a profanare la porta dall’altra parte.
La tua voglia matta di rivincita è anche la nostra.
Mettici l’anima nella preparazione estiva e poi….portaci in alto.
Se ingrani potresti diventare il portiere più forte della serie A.
Avanti così Juan, con questa decisione, con questa grinta e con questa sicurezza!!
72DP72
31 Maggio 2022 | 08.15
Forza Juan!!!
Rudolf76
31 Maggio 2022 | 08.13
Avanti così!
con la giusta voglia di rivincita
CRI BG
31 Maggio 2022 | 08.00
Anche io non ero entusiasta del suo arrivo, anche per la cifra spesa......ma e' il nostro portiere e allora forza Musso. ...spero faccia una grande stagione
maskete72
31 Maggio 2022 | 07.49
?? VAMOS JUAN!!!!! ?????
Alex7
31 Maggio 2022 | 07.47
Sono un fan di Gollini, mi sono già espresso sull'altro post e non voglio essere noioso. Se rimane ed è così motivato, prima per me viene sempre il bene dell'Atalanta. Non sarebbe il primo giocatore dell'era Gasp che smentisce i più scettici alla seconda stagione. Quindi forza Juan!
lucanember
31 Maggio 2022 | 07.43
È il primo a sapere che qualche errore l'ha fatto, visto che rimarrà il portiere titolare confido in un grande campionato di Musso
Francesco64
31 Maggio 2022 | 07.39
Belle parole Juan. Sulla città, sulla squadra, sul tuo attaccamento. Il potenziale è tutto lì. Io ci credo. Forza, fai vedere a tutti chi sei.
Ale2003dea
31 Maggio 2022 | 07.38
A me sinceramente lui sta simpatico e mi dispiace che sia stato preso di mira. Quest'anno molti sono stati cattivi con i nuovi acquisti (lui, Boga, Demiral all'inizio...)
Innocenzo III

In risposta a: Ale2003dea

31 Maggio 2022 | 08.05
D'accordo con te ma Boga è il grande flop di quest'anno
melu87

In risposta a: Innocenzo III

31 Maggio 2022 | 08.10
Secondo me Boga andrà bene la prossima stagione. Non fa più solo l'esterno come a Sassuolo , Gasp gli chiede anche altro
Innocenzo III

In risposta a: melu87

31 Maggio 2022 | 15.10
L'aver giocato la coppa d'Africa a Gennaio (Come Salah, Mané, KK e altri) non mi sembra una motivazione logica per essere fuori forma durante i 4 mesi successivi, perché ai suoi colleghi non è successo lo stesso. Anche io penso che l'anno prossimo andrà meglio di questo (ci vuol poco) ma fino ad ora mi sembra solo tanto fumo e niente arrosto, "e del fumo non so che farmene" (cit. La locandiera)
Sniper18

In risposta a: Innocenzo III

31 Maggio 2022 | 08.11
Innocenzo devi però considerare che é arrivato a febbraio dopo la coppa d'africa e dopo non aver giocato per quasi 6 mesi e avendo avuto il covid... inoltre non ha fatto la preparazione ed é stato messo spesso fuori ruolo. Gli va dato tempo
Ale2003dea

In risposta a: Innocenzo III

31 Maggio 2022 | 08.14
Merita fiducia e tempo
Maurizio Mosca

In risposta a: Innocenzo III

31 Maggio 2022 | 08.41
Però se da Boga ci si attendevano fuoco e fiamme dopo praticamente un anno fermo con trasferta in coppa d'Africa inclusa, era un po' utopistico; io non sono uno che si strappa i capelli ler lui, sempre detto, ma il giocatore va giudicato quest'anno con una preparazione effettuata in toto qui( preparazione tecnico-tattico-atletica). Per Musso bene che si sia reso conto per primo che non tutto ha filato liscio, dimostra carattere; in porta è un gatto ma il calcio di oggi esige anche altro per un portiere.Forza Musso
corra1907
31 Maggio 2022 | 07.35
Figurati noi, Juan...