05/08/2020 | 10.25
80

Pessina nell’affare Boga?



Secondo Gazzetta l’Atalanta è sempre più vicina a Jeremie Boga, pronta ad inserire una parziale contropartita per arrivare all’ivoriano di Marsiglia, vero e proprio protagonista del calciomercato del Sassuolo.

Con l’accelerazione voluta dal club nerazzurro nelle scorse ore, qualcosa sembra muoversi. C’è ancora differenza tra domanda e offerta, ma le basi della trattativa sono piuttosto solide. I bergamaschi potrebbero mettere sul piatto Matteo Pessina, che però piace anche a molte altre squadre italiane, Milan in testa.

Un ulteriore prospetto è Marco Carnesecchi, giovane portiere (classe 2000) dell’Under-21. Pessina ha disputato l’ultima stagione al Trapani, in serie B, e il suo cartellino appartiene all’Atalanta. Qualora Andrea Consigli partisse davvero, Carnesecchi andrebbe a rinforzare la squadra dei goalkeepers neroverdi accanto a Pegolo e Turati.

fonte canale Sassuolo.it
By marcodalmen
80 commenti
AntPans
06 Agosto 2020 | 10.48
Rosea: Pessina vuole solo il Milan
Ma dai
jacomino
05 Agosto 2020 | 18.44
pessina e una decina di milioni al Sassuolo per boga

Berisha d'Alessandro mattiello e una quindicina di milioni all'Udinese per de Paul

varnier colley e traore in prestito al Verona da cui cercare di prendere kumbulla a 5 milioni

malang sarr a parametro zero

con una trentina di milioni in tutto ci liberiamo di giocatori non più utili e siamo da scudetto
Bidu

In risposta a: jacomino

05 Agosto 2020 | 23.26
Eh magari ma non è che gli altri sono lì per farci favori...boga attualmente vale almeno 20 mln in più di Pessina, e rifilare bidoni all' udinese per de Paul non è proprio così semplice
dolcissimo
05 Agosto 2020 | 18.18
Boga sarebbe tanta roba!
Su Carnasecchi io lo riporterei subito a BG come secondo e Sportiello byby (mai piasit)
su Pessina ce da fare una conta in mezzo,se Tameze e partito e per far posto a lui(parere personale)
Diamo al Sassuolo Berisha D'Alessandro REca e una carriolata di soldi poi ci pensera De Zerbi
agiac99

In risposta a: dolcissimo

06 Agosto 2020 | 10.50
I milanisti lo vorrebbero riportare a casa per via delle clausole di rivendita che per loro valgono il 50% del valore. Ancora oggi la gazzetta parla di un amore mai interrotto tra giocatore e Bilan.... bha
crazyhorse200
05 Agosto 2020 | 17.27
ATTENZIONE AL NOME DI Ibrahim Sangaré 97
retrocesso con il TOLOSA in francia, lo seguiamo da un po' di anni.
io dal 2015 , quando aveva 18 anni e giocava nel Denguele
adesso costa meno con la retrocessione.

centrocampista molto forte fisicamente, discreta tecnica e buon tiro alto 1,90
anche se io spero in meglio.
marcotrisma
05 Agosto 2020 | 16.55
Florenzi??? Ma stiamo parlando di Boga De Paul Pessina uomini mercato e poi andrebbe bene anche Bonaventura o Florenzi ? mettiamoci anche Bertolacci e Palacio e chiudiamo il CERCHIO MAGICO , MA x piaser . lasa pert tòt .
Appunto ....diventera' uno dei piu' forti portieri italiani , come Perin o Buffon ?
Diventera' , forse , X adesso (ripeto) nessuna RICHIESTA neanche dalla B !
renika

In risposta a: marcotrisma

05 Agosto 2020 | 23.36
Scusa ma come fai a sapere che non ha richieste Carnesecchi? È il titolare della Nazionale Under 19 e 20. Capisco che è da vedere in Serie A ma secondo me dopo Colley e Traore è il primo che ci chiederanno in prestito o come contro partita.
andreaseriate
05 Agosto 2020 | 15.28
mercato che ci può regalare molte opportunità.
se prendiamo Boga aumentiamo le qualità offensive con un giocatore bravissimo a saltare l'uomo , caratteristica che , causa assenza di Ilicic, ci è mancata nelle ultime partite.
a centrocampo, aumenterebbe il peso specifico con l'acquisto di Fofana' al posto di Tameze e in difesa aspettiamo l'arrivo dell'argentino che tutti decantano su questo sito.
poi, se dovesse andare via Castagne per una offerta sostanziosa, vedrei bene Florenzi che con il Gasp potrebbe rinascere
ROMAGNANEROBLU
05 Agosto 2020 | 15.15
Dico la mia, spendiamo i soldi per un centrale di difesa come si deve,prendiamo gratis Bonaventura e teniamo Carnesecchi e Pessina
BSoares

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

05 Agosto 2020 | 17.16
Bonaventura no dai. Molti dimenticano chi è il suo procuratore comunque. Che a gratis non muove nessuno di solito. Solo per Haaland per dire sì è preso 15 milioni di euro.
Nemesis68

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

05 Agosto 2020 | 17.57
Ne abbiamo scritto già fino allo sfinimento qualche settimana fa ... sul giocatore in sè pochi dubbi (ora sembra anche fisicamente ristabilito), ma chi glielo fa fare di venire a rimettersi in discussione qui da noi a 30 anni suonati per fare forse qualche scampolo di C.L. con un ingaggio pari alla metà di quelli che potrebbe tranquillamente spuntare dalle eterne "aspiranti grandi" tipo Fiorentina e Torino? A maggior ragione col procuratore che si ritrova penso che ormai vada nell'ottica dell'ultimo contrattone della carriera ...
CN_67
05 Agosto 2020 | 14.22
per Boga che e' fortissimo cmq vedrei di capire bene l eta' reale e non presunta. A me piace Berardi ... sara' una testa calda ma e' ancora giovanissimo ed e' forte tanto tanto. Carnesecchi probabilmente dalle recenzioni diventera' uno dei piu' forti portieri italiani... io credo che Gollini non rimarra' ancora a lungo... se ogni anno devi fare plusvalenze lui e' uno di quelli che puo' fare la differenza. Diverso discorso per Pessina o altri centrocampisti... qui la dice lunga le scelte del Gasp.... e' lui che decide. Abbiamo visto con Ibanez che a Roma gioca e sembra anche bene ma da noi nulla cosmico (in senso di partite).... sara' un estate piu' o meno lunga per il calcio mercato. De Paul mi piace e' forte cosi come Lasagna dell Udinese sono due ottime pedine... Chissa' che magari non arrivi ancora un colombiano davanti che in questo momento gioca poco...
Brasa

In risposta a: CN_67

05 Agosto 2020 | 14.30
Credo che in francia l'ufficio anagrafe funzioni più o meno come da noi...
CN_67

In risposta a: Brasa

05 Agosto 2020 | 14.59
si scusa so' che e' francese ma non so' se naturalizzato o nato in Francia. Non e' questione di razzismo se sono stato frainteso mi scuso
Brasa

In risposta a: CN_67

05 Agosto 2020 | 15.55
Era un battuta tranquillo cmq è nato a Marsiglia...
crazyhorse200

In risposta a: CN_67

05 Agosto 2020 | 15.07
Jamws Ridriguez ? Prende 8 milioni dal Madrid
Fino al 2021
La vedo dura . Se era lui il tuo pallino..
CN_67

In risposta a: crazyhorse200

05 Agosto 2020 | 17.01
ehhh lo so' purtroppo.... sarebbe stato bello..
moreto
05 Agosto 2020 | 13.35
che mal de cò
PESSINA strarimane e a BOGA non dispiace l'ATALANTA ma lo vorrebbe il NAPOLI e il SASSUOLO cerca di guadagnarci il più possibile
solo questo al momento è lo stato delle cose
punto
ILBELO
05 Agosto 2020 | 13.26
Compriamo BOGA, recuperiamo il fantasista ilicic e siamo da scudetto....
Paramo
05 Agosto 2020 | 13.12
Non mi priverei mai della proprietà di Carnesecchi. Nemmeno per Boga.
SOTAONOTER

In risposta a: Paramo

05 Agosto 2020 | 13.56
Cosa ha di così speciale Carnesecchi? E' bravissimo con i piedi?opppure e' un fenomeno nelle uscite face to face? perche' a noi col Gasp serve un portiere così ....e comunque gia' ce l'abbiamo.
Paramo

In risposta a: SOTAONOTER

05 Agosto 2020 | 14.09
Carnesecchi è giovane. E' fortissimo, direi il migliore della sua età. Sarebbe il futuro dell'Atalanta.
O lo vendi facendo plusvalenza stratosferica (vedi caso kulusevsky) o ne detieni la proprietà per utilizzarlo quando è maturo.
Fare investimenti sostanziosi sui portieri è il rischio più alto per una squadra (cioè, se hai la squadra forte, puoi giocare anche con un portiere mediocre e se hai una squadra scarsa, un portiere stratosferico non ti salva dalla retrocessione).
Quindi, se il portiere forte ce l'hai in casa, o monetizzi molto oppure lo tieni.
magallanes1

In risposta a: Paramo

05 Agosto 2020 | 14.26
fortissimo ad oggi non è... forse lo diventerà...
lucanember

In risposta a: Paramo

05 Agosto 2020 | 17.29
Attualmente é un discreto prospetto, la prima stagione da professionista non é stata eccelsa...sicuramente da tenere la proprietà del cartellino x vedere come andrà nei prossimi campionati ma ti dirò che Sportiello alla sia età era più forte
renika

In risposta a: lucanember

05 Agosto 2020 | 23.50
Concordo sul tenere la proprietà del cartellino ma non che Sportiello era più forte di lui.
Brotbastartduporsel
05 Agosto 2020 | 13.08
Sperem de nda mia a n boga s e che moglia ciape . È già un nome e una cosa più credibile rispetto a chi proponeva di vendere pessina per prendere de paul che non c ' entra niente con ilicic oltre al fatto che siamo già stracoperti in quel ruolo e per proporre un operazione cosi bisogna essere stupidi ma forte . Pessina comunque nell operazione che riporta la gazza per boga lo darei in prestito al sassuolo se mai e non lo cederei .
Nemesis68

In risposta a: Brotbastartduporsel

05 Agosto 2020 | 17.15
Beh, premesso che il Sassuolo per Boga pretende (giustamente) una bella pacca di soldi, dargli Pessina in prestito o lasciarlo a Verona non ci cambierebbe praticamente nulla ... il senso dell'operazione, casomai, sarebbe proprio di sfruttare la grande valorizzazione di Pessina per minimizzare il conguaglio cash da dare al Sassuolo ... al limite si potrebbe inserire una percentuale sull'eventuale futura rivendita di Pessina, ma sennò la cosa perderebbe di senso.
Mauri62
05 Agosto 2020 | 13.07
A me Boga piace da morire, e sarei anche disposto a sacrificare Pessina, ma Carnesecchi no. È un prospetto troooppoo talentuoso. Però sta alla Società (maiuscolo) , io faccio il tifoso.
jacopo
05 Agosto 2020 | 13.03
Ma magariii.
Boga è un mio pallino: col Gasp può diventare semplicemente devastante (ed eventualmente nuova plusvalenza futura). Giovanissimo, tra l’altro.
Sacrificherei Pessina, se serve. Bravo ragazzo e buon giocatore. Ma in questa Atalanta farebbe fatica a giocare stabilmente, soprattutto perché abbiamo molti giocatori che potrebbero coprire il suo ruolo.
Absinto
05 Agosto 2020 | 12.56
Potendo scegliere tra Boga e De Paul non avrei proprio dubbi. Boga troppo driblomane per quel che ho visto
Brotbastartduporsel

In risposta a: Absinto

05 Agosto 2020 | 13.14
Guarda caso serve proprio uno bravo nel dribbling . Ma qui molto probabilmente a qualcuno piacerebbe strapagare un giocatore come de pollo dove siamo già stracoperti nel ruolo vendendo pessina tra l altro per non prendere un giocatore con le caratteristiche simili a ilicic .
Misteri della fede .
Affondiamo il colpo su boga che qui espolde e perfezionamo un attacco di per sé già stellare .
De roon 80

In risposta a: Brotbastartduporsel

05 Agosto 2020 | 13.22
Mi sa che non hai mai visto giocare De Paul
Brotbastartduporsel

In risposta a: De roon 80

05 Agosto 2020 | 13.48
Mi sa che sei uno che fa il fantacalcio . Quindi secondo te spenderemmo 40 milioni per un giocatore dove abbiamo già il papi malinosky pasalic vendendo anche pessina per non prenderne uno con le caratteristiche simili a ilicic ?
Guarda che non siamo milan che compra giocatori a caso .
O vuoi fare la fine del napoli con lozano ?
trescurneroblu

In risposta a: De roon 80

05 Agosto 2020 | 16.39
Sono due giocatori diversi da paragonare...certo de paul a livello assoluto è un giocatore da grande squadra europea
last1967
05 Agosto 2020 | 12.18
A me dei "ragazzi del vivaio " non me ne frega niente, a me interessano giocatori utili alla causa e quella causa oggi si chiama qualificazione Champions league. Quindi al netto di possibili errori di valutazione (nessuno è perfetto ) se usare i "ragazzi del vivaio " per fare plus valenze o da utilizzare come merce di scambio serve per arrivare nelle prime posizioni anche l'anno prossimo, firmo subito. Con i "ragazzi del vivaio " abbiamo sempre lottato per non retrocedere, ora o Gasperini li ritiene più che idonei o andiamo a prenderne altri. Punto e a capo. Scusate ma oggi sono mestruato !
EVAIR70

In risposta a: last1967

05 Agosto 2020 | 12.31
Last1967 oggi ti faccio (bonariamente visto che siamo quasi sempre sintonizzati sulla stessa lunghezza d'onda) l'avvocato del diavolo dicendoti che il prima anno del vangelo secondo il VateGasp se non c'era il coraggio del nostro mister e i ragazzi del settore giovanile che hanno posto un rimedio ad una campagna acquisti rilevatasi disastrosa col cavolo che saremmo arrivati Dove siamo ora ..I Conti i Kessie i Caldara ci hanno permesso di crescere fino al punto odierno e il bello che siamo solo all'inizio. ..
last1967

In risposta a: EVAIR70

05 Agosto 2020 | 13.16
Ciao EVAIR Non fraintendermi, non ho detto che non li voglio, ho detto che non me ne frega niente e che su quattro anni solo uno c'erano i giovani, gli ultimi due abbiamo centrato due terzi posti con uno o due giovani... (Forse) , quindi per me deve restare solo chi viene considerato all'altezza di una rosa da Champions... Se è un giovane del vivaio bene, se no chissenefrega! :lol:
EVAIR70

In risposta a: last1967

05 Agosto 2020 | 14.30
Tranquillo non c'è problema non si può sempre pensarla allo stesso modo è il bello della.democrazia se no sai che barba. ..In compenso sono riuscito nella secolare impresa di metterti d'accordo (evento rarao) con qualcun altro che ha scelto tra noi due il male minore
last1967

In risposta a: EVAIR70

05 Agosto 2020 | 16.29
Nemesis68

In risposta a: EVAIR70

05 Agosto 2020 | 16.58
Hai senz'altro ragione Evair ... ma oggi la situazione è molto diversa da quattro anni fa ... quattro anni fa i Pessina, i Barrow e i Kulusewski, tanto per dire, sarebbero diventati titolari per direttissima ... il mese prossimo i Conti, Kessiè e Caldara che dovessimo avere di rientro dalla serie B non sono nemmeno sicuro che andrebbero in ritiro precampionato ... (e quattro anni fa nessuno immaginava che loro tre fossero meglio dei Bettella, Varnier e Carraro che abbiamo ora in B, tanto per buttarne lì tre). Quattro anni fa dovevamo semplicemente salvarci e fare un bel campionato, possibilmente facendo un gioco più divertente del duo Cola/Eddy DJ ... ora dobbiamo rigiocare la C.L. e magari provare anche a migliorarci ulteriormente ... come dare torto a Last?
farabundo

In risposta a: last1967

05 Agosto 2020 | 14.06
concordo last
i vivai lasciamoli ai fioristi
a me interessa che la squadra sia forte e lotti x traguardi prestigiosi.
la rosa dell'ultimo campionato dei record non so quanti vivaisti aveva (pochi di sicuro)
concludendo 11 figli di zingonia o 11 figli del pianeta non cambia di una virgola, l'importante che siano forti.
last1967

In risposta a: farabundo

05 Agosto 2020 | 16.29
Esattamente!
Briske
05 Agosto 2020 | 12.01
Boga era il sogno proibito di tanti di noi (me compreso), fino a qualche settimana/mese fa. Quindi, se fosse vero che ci siamo vicini, sarebbe fantastico e ulteriore conferma di quanto vi sia consapevolezza che siamo diventati una "big", ambita da giocatori forti e di prospettiva. Pensiamo solo a quanti giocatori decisamente inferiori a Boga, fino a qualche anno fa, rifiutavano Bergamo, per andare ad altre squadre, o, addirittura, preferivano andare al Sassuolo, a prendere i soldi dalla Mapei ! Questo è un dato di fatto. Il resto, soldi, o contropartite, per avere qui questo genere di giocatore, sarà valutazione di chi di dovere e di cui mi fido ciecamente.

marcotrisma
05 Agosto 2020 | 11.51
E' due anni che si PARLA di Boga all' ATALANTA ,NON c'e' DUE senza TRE
n.b. Per Carnesecchi nessuno che l'ha chiesto neanche in B !
Clod1907
05 Agosto 2020 | 11.42
Carnesecchi però solo in prestito, speriamo
noya
05 Agosto 2020 | 11.27
Ottima stagione di Pessina a Trapani
moreto

In risposta a: noya

05 Agosto 2020 | 13.29
infatti !
Corgandre
05 Agosto 2020 | 11.22
Domandona: ma quando Boga è diventato di proprietà del Sassuolo?!? Io ero rimasto che era in prestito dal Chelsea! Quanto l’hanno pagato?
Mi sono perso questo passaggio
melu87

In risposta a: Corgandre

05 Agosto 2020 | 11.26
Stessa cosa che mi domando pure io
renika

In risposta a: Corgandre

05 Agosto 2020 | 11.38
3 milioni due anni fa e poi hanno pagato una cifra imprecisata per la percentuale sulla futura rivendita che aveva il Chelsea. Questo da quello che ho capito. Perché se il Chelsea avesse avuto il diritto al contro riscatto difficilmente,credo,se lo avrebbe fatto scappare.
Rudenko

In risposta a: Corgandre

05 Agosto 2020 | 11.45
Vero! Hai ragione! Boh!
Lomba91

In risposta a: Corgandre

05 Agosto 2020 | 12.18
Praticamente gira voce che hanno versato 10mln per togliere il diritto di recompra al chelsea... però il chelsea ha una % su futura rivendita e ha anche un avviso speciale (penso una specie di priorità) in caso ci sia una trattativa seria per boga.
De roon 80

In risposta a: Corgandre

05 Agosto 2020 | 13.25
da inizio Giugno ! Il chelsea poteva riscattarlo ma non l'ha fatto ed è diventato tutto del Sassuolo
farabundo
05 Agosto 2020 | 11.11
goalkeepers???

parlate come mangiate piastrellisti
EVAIR70
05 Agosto 2020 | 11.06
Mah sono d'accordo con chi dice che arriveranno 250000000 nomi accostati alla nostra squadra (e purtroppo siamo solo all'inizio) faccio rilevare un paio di considerazioni la prima è che ogni volta che c'interessa qualche giocatore del Sassuolo troviamo delle difficoltà insormontabili (non per colpa dei nostri operatori di mercato) in principio fu Defrel poi Duncan Ferrari etc etc la costante di queste trattative e sempre stata che quando si è raggiunto la cifra che il Sassuolo riteneva consona all'inizio della trattativa i piastrellisti poi hanno costantemente alzato la posta quasi a non voler cedere il giocatore alla Dea avremo buonissimi rapporti tra le società ma di fatto sul mercato trattare un loro giocatore è sempre stato estenuante. .. .La seconda è che io a Pessina darei un opportunità ha fatto un campionato di tale importanza che privarcene senza dagli una chance nella nostra squadra sarebbe un peccato alla luce poi della probabile conferma delle cinque sostituzioni segnalo inoltre che a Verona recentemente il C.T. Mancini in un intervista ad un quotidiano locale scaligero ha speso parole importanti per il nostro Matteo che potrebbero anche preludere alla convocazione in nazionale e di conseguenza un alzamento del suo valore di mercato.
Gustavsson

In risposta a: EVAIR70

05 Agosto 2020 | 12.12
Aggiungo un'ulteriore considerazione: chi farebbe l'affare migliore, nel senso di chi dei due giocatori migliorerebbe di più, percentualmente, l'impianto della squadra? Sicuramente Pessina, oltre tutto ragazzo di grande spessore personale, molto funzionale al gioco piastrellato: per loro sarebbe riavere un Sensi .molto migliorato sotto molteplici aspetti. E per quale ragione mai non dovrebbe essere adeguatamente pagato, almeno in parte, un tale miglioramento funzionale, già evidente e in parte calcolabile fin da ora, volendosi attribuire una probabile crescita esponenziale del giocatore al solo lavoro che sarà svolto in quel di Sassuolo? Credo sia questo uno dei parametri per determinare l'entità dell'eventuale conguaglio.
Ago76
05 Agosto 2020 | 11.02
Riguardo a Pessina, ho letto che, a livello formale, il Verona ha esercitato il suo diritto di riscatto per 4.5 mln, cifra sulla quale sarebbe da calcolare la percentuale da girare al Milan (convé prevederne accordo). Il successivo diritto di contro riscatto da parte dell'Atalanta invece ha riportato il giocatore come nostro al 100%. Si sa se questo scenario è reale?
renika

In risposta a: Ago76

05 Agosto 2020 | 11.43
Pessina è in prestito fino al 30 agosto,come tutti i rinnovi di prestiti dopo lockdown. Poi non so se è possibile risolvere queste questioni prima di quella data.
Riccardo88
05 Agosto 2020 | 10.53
Boga mi piace, ma come sempre sono contrario a usare come merce di scambio i ragazzi del nostro vivaio prima di averli visti in prima squadra. Pertanto sarei totalmente contrario all’inserimento di Carnesecchi nella trattativa.
enni

In risposta a: Riccardo88

05 Agosto 2020 | 12.33
Pessina non è del nostro vivaio.
È cresciuto nel
Settore giovanile de Monza,poi L ha comprato il Milan che L ha inserito nella trattativa di conti
mlucky

In risposta a: enni

05 Agosto 2020 | 12.41
Penso che si riferisse a Carnesecchi
Riccardo88

In risposta a: enni

05 Agosto 2020 | 12.57
C’è anche scritto che mi riferisco a Carnesecchi
SOTAONOTER
05 Agosto 2020 | 10.45
La fonte potrebbe essere autorevole,parlando del Sassuolo,ma non credo l'Atalanta venda Pessina perchè quest'anno significherebbe corrispondere la metà del suo valore al Milan.L'interessamento per Boga, invece c'è sempre stato.
Rudenko

In risposta a: SOTAONOTER

05 Agosto 2020 | 11.00
Perdonarmi sotaonoter ma credo di avere capito che la percentuale che il Milan può pretendere sia quella già definita dal primo acquisto del Verona ( ossia la metà dei cinque milioni di euro) ! Una volta scattata la ricompra da parte nostra si tratta di un nuovo acquisto che annulla la precedente percentuale! Il diritto vale una volta sola, non in eterno! Così mi hanno spiegato! Magari qualcuno può confermare o smentire questa spiegazione?
SOTAONOTER

In risposta a: Rudenko

05 Agosto 2020 | 11.40
Se fosse così come dici tu,allora comincio a ridere adesso e finisco domani mattina,perchè vorrebbe dire esssersi liberati del Milan con 2 milioni......grande Sartori!
Nemesis68

In risposta a: SOTAONOTER

05 Agosto 2020 | 17.06
In effetti, la logica vuole che le cose siano andate così ... poi bisognerebbe capire se nelle clausole del contratto iniziale di Pessina ci fosse scritto che le vendite "apparenti" con successiva recompra non sono incluse nell'accordo, ma dato che al tempo Pessina era solo un giovane promettente inserito nell'affare Conti, non penso che il Milan sia stato così puntiglioso e lungimirante.
Dundjerski5

In risposta a: SOTAONOTER

05 Agosto 2020 | 11.03
Proprio per quello venderlo in uno scambio sarebbe la soluzione ideale, ne gonfieresti il valore e il 50% sarebbe di plusvalenza gonfiata, che farebbe comodo a tutti rispetto a una cessione normale. Se tipo fai 15 + Pessina valutato 20 il Sassuolo ci guadagna nella sua vendita futura, il Milan 10 di plusvalenza finta e l'Atalanta ci perde solo 10 di finta plusvalenza ma guadagna un Bogà pagato meno del suo valore senza contropartita. Se Sartori ci piazza Pessina potrebbe fare la magata.
PONCHIA

In risposta a: Dundjerski5

05 Agosto 2020 | 11.13

Perché il Sassuolo dovrebbe guadagnarci?
Poi, se Pessina lo valuti 20, i 10 al Milan (ammesso la clausola fosse ancora valida) dobbiamo darglierli noi, eh!

Così, ad occhio, non mi pare il tuo ragionamento fili molto. :eek: :lol:
Brasa

In risposta a: PONCHIA

05 Agosto 2020 | 11.27
Concordo con te, anzi sarebbe da fare il contrario piuttosto, valutare pessina il meno possibile così che limiti l'esborso cash al Milan.
Però io sono d'accordo con l'interpretazione di rudenko: tecnicamente il giocatore è già stato venduto al Verona a titolo definitivo, quindi al milan dovrebbe andare il 50% di quanto pagato dal Verona (ammesso e non concesso che la clausola esista davvero); poi ovviamente dipende tutto dalle clausole del contratto, che nessuno di noi conosce
Marco.Ska

In risposta a: Dundjerski5

05 Agosto 2020 | 12.34
Sarebbe da fare Boga 30 Pessina 15 Colley 10... 7,5 vanno al Milan ti costa netto 12,5 + pessina e colley
Brasa

In risposta a: Marco.Ska

05 Agosto 2020 | 13.19
Sicuramente invertirebbero le quotazioni... 10 pessina 15 colley; già così avresti una plusvalenza anche su pessina, appena controriscattato a 5 e daresti 2,5 M in meno al milan, che non fa mai male.
Brasa

In risposta a: Brasa

05 Agosto 2020 | 13.20
Immagino però che con le contropartite non scenderanno da una valutazione inferiore ai 40 M.
maurom72
05 Agosto 2020 | 10.38
Magari...
Alexcastel
05 Agosto 2020 | 10.36
Generalmente i nostri acquisti vengono fatti sottotraccia...e il fatto che se ne parli già da un po' mi lascia poco fiducioso sull'esito...certo che se venisse concluso sarebbe un bel colpo
Nemesis68
05 Agosto 2020 | 10.30
Premesso che l'articolo ha il valore che hanno tutti quelli di fantamercato, commentandolo per come viene proposto, per quanto avrei visto volentieri Pessina a Bergamo, direi che sarebbe senz'altro un colpaccio ... Boga ha tutto per essere un vero crack e per fare a sinistra quello che Ilicic fa a destra lasciando al Papu ormai il ruolo di tuttocampista.
Operazione molto intelligente che plaudirei alla grande!
Brasa

In risposta a: Nemesis68

05 Agosto 2020 | 10.41
Condivido, anche a me sarebbe piaciuto Pessina, ma il sassuolo non è stupido e chiaramente sfrutta l'occasione a suo vantaggio.
Per ruolo e caratteristiche credo che in effetti a noi servirebbe più voga, visto che pessina sarebbe coperto nel ruolo di trequartista da pasalic e malinovskyi (a volte non gioca nemmeno nessuno dei due) senza avere caratteristiche diversissime.
Boga invece sarebbe un ulteriore giocatore che può spaccare la gara sia dall'inizio che a gara in corso (e diverso da tutti gli altri in rosa. Avercelo sarebbe un vero lusso, diventeremmo di gran lunga il miglior attacco d'Italia per qualità, numerosità e caratteristiche (il tridente di riserva diventerebbe boga malinovskyi muriel, per dire...)
SOTAONOTER

In risposta a: Brasa

05 Agosto 2020 | 10.49
Tridente di riserva da paura!
Da vera TOP TEN MONDIALE !!!!
mmfa

In risposta a: Brasa

05 Agosto 2020 | 13.37
98 gol... direi che siamo già il miglior attacco d’Italia.
Nemesis68

In risposta a: Brasa

05 Agosto 2020 | 17.11
Con Gasperini e con le cinque sostituzioni, ormai parlare di titolari e riserve, soprattutto in attacco, diventa davvero relativo.
Diciamo che avremmo sei giocatori offensivi da alternare, tanto dall'inizio quanto a gara in corso, in modo spettacolare e senza doverne praticamente risentire anche giocando sistematicamente ogni tre/quattro giorni (come spesso accadrà nei periodi C.L.)