09/01/2020 | 16.56
161

PRATICAMENTE FATTA PER IL RITORNO DI CALDARA. VENERDÌ LE VISITE MEDICHE

caldara

Nonostante manchi l'ufficialità, oramai da più fonti arriva la notizia  l'Atalanta e il Milan hanno trovato l'accordo per il ritorno in nerazzurro di Mattia  Caldara. Dopo il colloquio di oggi la situazione si è definitivamente sbloccata sulla base di un prestito fino al 2021 con un diritto di riscatto che dovrebbe essere attorno ai 15/18 milioni.

Ora non ci resta che attendere l'ufficialità che potrebbe già arrivare in serata o domani.

---------------------------------------------------------------------------

Ulteriori dettagli trapelano sull'ormai certo trasferimento di Mattia Caldara all'Atalanta. Il Milan concederà Caldara all'Atalanta in prestito per i prossimi 18 mesi, con diritto di riscatto da parte dei nerazzurri per la cifra di 15 milioni. Al Milan rimarrà una percentuale (al momento non nota) su un'eventuale futura vendita del difensore bergamasco.

By Otis
161 commenti
maco68
10 Gennaio 2020 | 10.54

Bentornato Mattia! L'unica cessione per cui ero veramente dispiaciuto. Facci cantare ancora "quando Caldara mette il secondo!!!"

ariro
10 Gennaio 2020 | 09.28

Ottima notizia.


Il Gasp lo rimetterà a lucido come ai vecchi tempi.


Bentornato Mattia, qui ritroverai il sorriso.

Atalantola
10 Gennaio 2020 | 08.43

CONTENTISSIMO, sono sempre stato un suo fan e son conteno, non solo che torni da noi, ma che abbia l'opportunità di ricominciare a giocare come ha dimostrato di saper fare, grande Mattia!!!!! Dacci dentro!!!!!


bonnes
10 Gennaio 2020 | 06.29

Se sta bene è uno dei due acquisti che auspicavo...


Bentornato Mattia!


per

rOHpota
10 Gennaio 2020 | 02.12

E io godo!


Un sogno che s'avvera!!!


Son 2 anni che aspetto il suo ritorno, grande Tia!


Abbiamo sistemato la difesa per i prossimi 10 anni

Vic66
09 Gennaio 2020 | 23.59

Pensavo ci dessero Caldara piu 10 milioni a noi ...

orobico72
09 Gennaio 2020 | 23.38

Non è che abbiano altri soldi da darci e non potendo raschiare il barile hanno imbastito un'operazione del genere? E' fantascienza ma con questi derelitti può succedere di tutto

Magica Dea
09 Gennaio 2020 | 23.36

Per me con il milan hanno trovato qualche altro accordo..( non ho la più pallina idea di cosa)....non possono essere così fessi!

ZOGN1907

In risposta a: Magica Dea

10 Gennaio 2020 | 16.41

Non sono fessi, sono solo sull orlo del baratro fallimento quindi stanno racimolando e risparmiando ingaggi a destra e sinistra.... e come succede sempre in questi casi il palazzo col tempo li salverà ancora 

ILMONTA
09 Gennaio 2020 | 23.05

Mi sa quelli del Milan si son fumati qualcosa 


comunque vada x loro operazione disastrosa 


Ladeanelcuore
09 Gennaio 2020 | 22.31

Stra contento per noi è per lui !! Che bellissima notizia 


marimaxi
09 Gennaio 2020 | 22.23

Bentornato a casa tua ...sotto la cura Gasp tornerai più forte di prima 

mr magoo
09 Gennaio 2020 | 22.21

tra 18 mesi non pagheremo nulla se dovesse andar male.


son convinto che invece tornerà il Mattia di due stagioni fà,con ancor più voglia e cattiveria di rivalsa.

Clod1907
09 Gennaio 2020 | 22.06

Cavoli, ma al milan che fanno?


Lo hanno ritenuto praticamente finito. 


Perché prestarlo 18 mesi con diritto di riscatto ha tale significato. 


L'Atalanta rischia solo l ' ingaggio.


Perché se torna come prima, vale aumeno 25 mln


Cose turche.


Anzi, cose meneghine


 

Andre62

In risposta a: Clod1907

09 Gennaio 2020 | 22.23

Ma davvero...praticamente regalato

Nemesis68

In risposta a: Clod1907

10 Gennaio 2020 | 00.44

Beh, da nessuna parte c'è scritto che il prestito sia gratuito, comunque ... secondo me deve trattarsi per forza di prestito oneroso, altrimenti davvero la cosa non ha senso (dal punto di vista milanista ovviamente ...)

Paolo74
09 Gennaio 2020 | 21.50

Era ora.. Abbasso la metropoli... 

danko1978
09 Gennaio 2020 | 21.45

contento x noi, contento per il ragazzo. se si rilancia abbiamo fatto tutti bingo...tutti tranne il Milan! 

Oiggaiv
09 Gennaio 2020 | 21.41

Giusto provarci.


Dai mattia.


gdecarli1907
09 Gennaio 2020 | 21.39

Grande ragazzo. Umile ,volenteroso, talentuoso. Nella nostra Terra e con il nostro Mister che lo ha plasmato rinascerà!

Kaiser
09 Gennaio 2020 | 21.03

Sono contento per Caldara,ritorno dell ex.....bergamasco e nato nelle giovanili dell Atalanta....


Titolarissimo all Atalanta, e alla sua vendita un po di malincuore, ma ti rassicuri dicendo......va alla Juve....ingaggio alto....e gioca in campo internazionale......


Forse una partita con la Juve.....e girato come una pedina al Milan.....che poi non hamai giocato......booooo....dubbio.....


 


Arrugginito un po, da non aver giocato.....spero che ritorni come prima.... anzi migliore 


 

LaNinfa
09 Gennaio 2020 | 20.49

Bentornato Mattia!!


Daga det 

Rudenko
09 Gennaio 2020 | 20.49

Torno ora dal lavoro.... e leggo.... felice come una Pasqua!!! Se le cifre sono qulle che si leggono è un'operazione da manuale!!! Sul piano tecnico è anche un'operazione magistrale e sul piano affettivo idem! BRAVA ATALANTA E BRAVISSIMO IL TIA!!!!

ReMo
09 Gennaio 2020 | 20.34

Contrariamente ad Alice,che cadendo in un tunnel raggiunse il paese delle meraviglie, Mattia Caldara, dopo un avvio atalantino folgorante, è cascato in un tunnel che avrebbe dovuto portarlo nei banchi della prima della classe, ritrovandosi invece tra i banchi di sabbia milanisti, ove ha errato per circa due anni, che immagino siano stati da incubo. Pedina affermata e contesa, Mattia, si è improvvisamente ritrovato sfiduciato dagli allenatori e posto ai margini esterni, preclusivi dello schieramento in campo. Cosa più che grave, tenendo conto che la squadra zozzonera non è mai stata, nel medesimo periodo, nè folgore per il gioco, nè illuminata da svettanti presenze. Stavolta la soluzione non viene dal deus ex machina, ma più semplicemente dalla sua dea, di cui era stato discepolo ed apprezzato interprete. Non si conosce ancora l'esito delle visite mediche, ma ritengo che l'eventuale affezione più grave, possa essere un decadimento globale, ascrittogli unicamente da persone incapaci di valutarlo obiettivamente ed in correlazione alle sue capacità. Animo Mattia, sei tornato a casa, da chi ti ha realmente stimato e non ti mai lesinato il suo affettto, ed, anzi, mania per vederti davvero tornare il valente Caldara al centro dell'attenzione nazionale. Il sogno è stato da incubo, ma il risveglio, ritrovandoti nel tuo letto, promette il meglio. Bentornato !!

ReMo

In risposta a: ReMo

09 Gennaio 2020 | 21.14

mania , leggi smania

lucanember
09 Gennaio 2020 | 20.33

Attendiamo le visite mediche mai così importanti come adesso....se tutto è a posto è un ritorno notevole vista la caratura di Caldara, sperem be 

barbudos72
09 Gennaio 2020 | 20.24

Unica perplessità è la tenuta fisica per il resto era il difensore che su tutti avrei voluto venisse preso. Difensore di alto livello, non certo il sostituto di Kjaer ma a breve il nuovo titolare della nostra difesa.


Qualità innegabile e sui calci piazzati torniamo a segnare.


Speriamo vada tutto bene con le visite.


Per me il colpo di mercato in difesa è stato fatto, ora possiamo dedicarci a prendere giocatori di prospettiva di medio livello che vanno in panchina senza brontolare al posto di Barrow e Arana.


grande dea.


 


Mauri62
09 Gennaio 2020 | 20.06

Welcome back . 

vargas11
09 Gennaio 2020 | 19.55

Dai fantastico Mattia!!Speriamo che tornino anche Conto e Spina e rifacciamo quella  fantastica Atalanta! ?

Cate

In risposta a: vargas11

09 Gennaio 2020 | 19.56

Spero che tu sia ironico.

michi1907

In risposta a: vargas11

09 Gennaio 2020 | 20.37

Conti può attaccarsi

libero

In risposta a: vargas11

09 Gennaio 2020 | 20.39

Ma cosa hai bevuto?

Boh

In risposta a: vargas11

09 Gennaio 2020 | 21.06

Magari no

Ladeanelcuore

In risposta a: vargas11

09 Gennaio 2020 | 21.34

Mattia si gli altri neanche a gratis grazie

DORNOCH

In risposta a: vargas11

09 Gennaio 2020 | 21.49

Bella battuta...

pota1907
09 Gennaio 2020 | 19.54

in rete rivoluzione contro la società da parte degli zozzoneri.. non riescono  a crederci che Maldini ha davvero chiuso un affare cosi

ivan66
09 Gennaio 2020 | 19.52

bentornato 

TENERIFE
09 Gennaio 2020 | 19.46

Bentornato a casa iniziremo a segnare di testa .

teo-68
09 Gennaio 2020 | 19.40

Ovazione e striscione la prossima in casa!

SOTAONOTER
09 Gennaio 2020 | 19.40

GRANDISSIMO RITORNO


NON HA FATTO NESSUNA PARTITA NE CON LA JUVE NE COL MILAN IN CAMPIONATO


...........CI RITORNA ANCORA ILLIBATO


 


P.S.adesso si che abbiamo 18 titolari da champions

EVAIR70
09 Gennaio 2020 | 19.34

Bentornato Mattia figlio della nostra meravigliosa terra, ti aspettiamo in campo senza fretta e inutili patemi (che an sa miaa a Milaa) detto questo non oso pensare agli pseudo opinionisti della tv che porta il nome della nostra che fino ad ieri parlavano di prestito secco per 6 mesi negando l'evidenza delle notizie che arrivavano da autorevoli siti di mercato...come ho detto oggi fatevene una ragione l'Atalanta dei prestiti secchi con questa dirigenza non tornera' piu...


Rudenko

In risposta a: EVAIR70

09 Gennaio 2020 | 21.03

Grande Evair!!! Un salutone!!!

PONCHIA
09 Gennaio 2020 | 19.33

c'è il rischio che le visite mediche possano riservare sorprese?

credo
09 Gennaio 2020 | 19.33

Il fatto che non ci sia il controriscatto del Milan è una buona cosa... E sa fa bene come speriamo, speriamo che il milan faccia la fine del Catania sulla percentuale della futura rivendita 

pota1907
09 Gennaio 2020 | 19.33

operazione capolavoro.


 


ma il Milan in società chi ha?? topo gigio e Dodó??

deaunited
09 Gennaio 2020 | 19.31

Poche idee e pure confuse 


con questa operazione, se vi sarà riscatto, abbiamo il leader della difesa per i prossimi 7/8 anni 

brignuca
09 Gennaio 2020 | 19.30

Resta una scommessa per i problemi fisici che lo hanno attanagliato dopo che ha smesso di respirare la benefica aria di Zingonia (beh il mal di schiena lo aveva anche prima). Per far crescere questa squadra ci vogliono i giocatori da rilanciare e Mattia lo è con il bonus del non dover imparare da 0 il gioco di Gasp (che non è uguale a quando se ne è andato ma molto simile).


È un giocatore che arriva dove siamo più scoperti xchè bastava un infortunio ed una squalifica x costringere a cambiare ruolo ad hateboer x esempio (con tutti i rischi del caso).


Alternative di livello non c'è ne sono in giro, abbiamo provato con skrtel e Kjaer bruciati tutti e due un 4 mesi. 


Aggiungiamo che per le liste UEFA è prodotto del vivaio....


Ero scettico x le condizioni di salute, spero di sbagliarmi, de parte anche Ibanez mi aspetto una promozione in pianta stabile di okoli per averlo pronto il prossimo anno.

prytz
09 Gennaio 2020 | 19.10

Con controriscatto ?


Con percentuale sulla futura rivendita alla Juve ? 

peter1907
09 Gennaio 2020 | 19.06

Bentornato Tia! Ora fisico (e testa..) apposto, e si torna al livello con cui ci avevi lasciati 


 


Magica Dea
09 Gennaio 2020 | 19.06

Se così fosse veramente.......basta parlare dei dubbi su ingaggio e fisico ( e il primo ad essere scettico ero io........) e un grosso abbraccio ed in bocca al lupo a Mattia! Bentornato in famiglia 

Magica Dea

In risposta a: Magica Dea

09 Gennaio 2020 | 23.38

 più magica di questa squadra!

trescurneroblu
09 Gennaio 2020 | 19.05

Ora è ufficiale!

Bombi69
09 Gennaio 2020 | 19.03

Appena arrivato a casa dopo una giornata di lavoro accendere tve sentire su sky che è stato raggiunt l'accordo per il ritorno di Caldara all'Atalanta mi ha reso felice..


18 mesi prestito più diritto riscatto a 15 milioni....direi quella che cercava la società....

romy67
09 Gennaio 2020 | 18.54

E a quanto sembra il Milan prende kjaer un nostro "scarto"....il mondo è cambiato, .

beppe28
09 Gennaio 2020 | 18.49

Mamma se sono contento!


vai Mattia!!!

Boh
09 Gennaio 2020 | 18.43

C'è già ufficialità domani a zingonia 

ROMAGNANEROBLU
09 Gennaio 2020 | 18.42

Ufficiale 

PalermoNeroblu

In risposta a: ROMAGNANEROBLU

09 Gennaio 2020 | 18.48

Ma dove avete visto che è ufficiale?

Alex7

In risposta a: PalermoNeroblu

09 Gennaio 2020 | 19.12

Ciao Palermo. Sulla Gazzetta è la notizia in evidenza. Non c'è ancora l'ufficialità, per quella aspetto conferma dal sito dell'Atalanta, ma parlano di visite mediche a Zingonia già domani. 

PalermoNeroblu

In risposta a: Alex7

09 Gennaio 2020 | 20.26

Grazie Alex! l'ufficialità (quella vera) può in effetti arrivare solo dopo il buon esito delle visite mediche, aspettiamo domani e vediamo! 

paolo_trei
09 Gennaio 2020 | 18.41

Non commento mai le notizie di calciomercato perché mi annoia.


Faccio un eccezione perché sono veramente felice: bentornato a casa Mattia!

Alex7
09 Gennaio 2020 | 18.34

Il suo arrivo mi renderebbe felicissimo. Sono un semplice tifoso, di ingaggi e bilanci non capisco nulla. Spero nell'ufficialità prima possibile. Dai Mattia, torna a guidare la difesa! 

snake1907
09 Gennaio 2020 | 18.33

Ottima formula (se i dati fossero effettivamente questi). Se dovesse tornare quello di prima a quelle cifre il riscatto è regalato. Se dovesse andar male niente riscatto, torna al Milan e amici come prima.

Ramsay

In risposta a: snake1907

09 Gennaio 2020 | 18.44

Non credo proprio ci sia la possibilità reale di non riscattarlo una volta fatto l'accordo... Ma poi come può essere addirittura un'ottima operazione quella di fare minusvalenza (noi lo abbiamo ceduto a meno di quelle cifre li!) su un giocatore letteralmente sparito da 2 anni? Rispetto chi la pensa diversamente ed è euforico per la cosa ma io non la capisco neanche un po sta storia

Nemesis68

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 18.57

Scusa se ti correggo, ma SE (e così si è letto) la formula è il DIRITTO di riscatto, vuol dire che l'Atalanta può esercitarlo o meno al termine dei 18 mesi ... il massimo che ci perde è l'ingaggio di questo anno e mezzo.


Anche sul discorso che tu impropriamente definisci "minusvalenza", pur non avendo sotto mano i numeri precisi, credo che ciò che ha incassato l'Atalanta dalla cessione di Caldara alla Juventus fossero almeno una ventina di milioni (cui bisogna aggiungere il prestito a costo zero per un anno e mezzo) pur escludendo tutti i bonus inizialmente previsti (non so se e in quale misura dovessero considerarsi comunque maturati in caso di ulteriore cessione di Caldare al Milan), quindi se andiamo a pagarlo (perchè si rivelerà sano e sarà tornato quello che era!) 15/18 milioni di Euro sarà un affarone, perchè con le quotazioni di oggi, il Caldara che abbiamo venduto alla Juventus varrebbe almeno 40/50 milioni ... togliamone pure 10 perchè nel frattempo sono passati 4 anni, ma di certo vorrebbe dire prendere a quelle cifre un giocatore che ne varrebbe 30.

Ramsay

In risposta a: Nemesis68

09 Gennaio 2020 | 19.22

Bhe che sia effettivamente minusvalenza o si andrà a pareggiare l'incasso precedente pococ cambia, rimane il fatto che vai a spendere la stessa cifra per lo stesso giocatore ma più "vecchio" e fermo da 2 anni... se torna ed è quello che abbiamo lasciato sarò felice anche io, ma come operazione in se e per se non mi pare buona per una società come la nostra

Brasa

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 19.18

a prescindere dal commento tecnico che non condivido assolutamente, stai facendo confusione con i termini economici... 


il fatto che lo ricompriamo non annulla la plusvalenza giá fatta ai suoi tempi (notevole e sicuramente utile per il bilancio), quindi è del tutto irrilevante in termini di bilancio se l'abbiamo venduto a più o meno della cifra che spenderemo nel 2021. Fermo restando che se torna quello che ricordiamo spendere 15 mln è regalato, li vogliono per bonifazi!

snake1907

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 20.13

Perchè credi che NON ci sia la possibilità di NON riscattarlo? Aspettiamo le informazioni quando sarà ufficiale ma per ora si parla di DIRITTO di riscatto, non di OBBLIGO, se sarà effettivamente così la possibilità di non tenerlo ci sarà eccome e, per i motivi che ho scritto nel mio messaggio di prima, non vedo proprio come possa essere sconveniente per noi!


Prima di tutto non sarebbe una minusvalenza perchè non era stato venduto a 15 ma più, poi ripeto, se torna il Caldara di due anni fa puoi riscattare un giocatore a meno della metà del suo reale valore. Se c'è qualcuno che ci perderebbe quello sarebbe il Milan. Prova a fare una ricerca veloce su Google e vedrai come la stanno prendendo i milanisti...

Slowine73
09 Gennaio 2020 | 18.30

Siiiiiiii. Ti pregoooo 

mamo93

In risposta a: Slowine73

09 Gennaio 2020 | 18.31

Penso proprio di sì, il Milan non ha fatto partire di coppa... 

Celtic Frost
09 Gennaio 2020 | 18.20

Grandissima notizia!!! ..e se tornerà ai suoi livelli, non mi sembra neanche molto elevata la cifra del riscatto...

ragnorosso
09 Gennaio 2020 | 18.15

nel caso fosse.....Caldara può giocare la champions??

Dundjerski5

In risposta a: ragnorosso

09 Gennaio 2020 | 18.20

Certo. Il Milan nemmeno ci ha messo piede in Europa!

german

In risposta a: Dundjerski5

09 Gennaio 2020 | 18.46

neanche in campionato ha giocato   sentito ieri telelombardia che il piano di inserimento di caldara e' fallitp!!!!!!

Rudenko

In risposta a: german

09 Gennaio 2020 | 21.00

Non guardate quella merda di TV! Altro che Telelombardia..... l'Atalanta la considerano manco fosse teleargentina!!!!

SubbuteoGroup

In risposta a: Dundjerski5

09 Gennaio 2020 | 19.40

In ogni caso la regola è cambiata. Anche Ronaldo potrebbe giocare nell’Atalanta.

Ghento74

In risposta a: ragnorosso

09 Gennaio 2020 | 18.20

Non avendoci giocato quest'anno si, solitamente dopo il mercato invernale le liste vengono aggiornate

ragnorosso

In risposta a: Ghento74

09 Gennaio 2020 | 18.27
Ghento74
09 Gennaio 2020 | 18.12

  1. Dai che si torna a segnare da calcio d'angolo...... Grande Mattia...

Ramsay
09 Gennaio 2020 | 18.11

Scusate ma io nutro fortissimi dubbi sulla validità di questa eventuale operazione. Io ho apprezzato tantissimo Caldara quando era qui come credo tutti, ma perchè andare a pagare un cifra mostruosa (se non sbaglio noi non ci guadagnammo neanche 20 mln dalla sua cessione) un calciatore che da quando se ne è andato non ha fatto altro che collezionare infortuni e tribune tanto da essere un vero e proprio desaparecido? Avevamo qui Kjaer che completava bene il reparto (a parte una partita storta quando ha giocato si è rivelato nettamente il migliore dei nostri in marcatura), perchè ci ritroviamo qui a dover fare un investimento addirittura dannoso a bilancio (se queste dovessero essere le cifre effettive) quando in realtà non ne avremmo nemmeno una reale necessità?


 

Cate

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 18.13

Lo vuole la società e a Gasperini va bene. Punto. 

Ghento74

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 18.13

Penso dipenda solo dal giudizio del Gasp 

enni

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 18.55

Ce lo danno in prestito,e se fra 18 mesi non siamo soddisfatti torna al Milan. Se fa bene,ce lo teniamo,è giovane,ed in futuro potrebbe creare una plusvalenza. Quali sono le tue preoccupazioni? L ingaggio? Penso che ci possiamo accollare questo rischio

Rudenko

In risposta a: enni

09 Gennaio 2020 | 20.58

Giusto Enni  .... questa è la garanzia che comunque vada è l'atalanta ad aver fatto l'affare!!

Davor

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 18.56

Che Kjaer si sia rivelato il migliore in marcatura non si può sentire

Ramsay

In risposta a: Davor

09 Gennaio 2020 | 19.25

E allora non hai guardato bene le partite, non so che dirti...


 

Davor

In risposta a: Ramsay

10 Gennaio 2020 | 20.28

ah ah ah

diegobg

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 19.19

Il buon Kiaer era praticamente fuori rosa. Valido o no col Gasp non giocava. Quindi non perdiamo nulla. Solo


per la cronaca non gioca da un bel po...definirlo il migliore è quantomeno fantasioso, visto che era fuori x scelta tecnica. 
I dubbi su Caldara sono di tipo fisico. Ma ci siamo presi pochi rischi...e quindi x me ottimo affare!

Ramsay

In risposta a: diegobg

09 Gennaio 2020 | 19.24

Kjaer era il migliore in marcatura, pur non giocando molto questo lo ha dimostrato marcando gente come Dzeko ma facendo ottima guardia anche in altre situazioni. Per quanto concerne la proiezione offensiva il palleggio ecc probabilmente sono meglio gli altri

SubbuteoGroup

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 19.42

Marca bene i pali della luce come lui. In una difesa a tre inadeguato. Probabilmente andrà meglio al Cilan

Musa

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 19.48

No ramsay aveva un certo tipo di marcatura molto simile a djmsiti ma totalmente differente da palomino che è molto più aggressiva e rognosa e quel tipo di marcatura andava bene su certi tipi di avversari dzeko petkovic llorente etc . etc . e se ci hai fatto caso domenica quando è entrato inglese che corrisponde a quelle caratteristiche lì ha subito spostato palomino da lì e gli ha messo djmsiti . Quindi kjaer andava bene su certi tipi di attaccanti non certo quelli piccoli e veloci e quello che secondo me non ha fatto è quel passo per inserirsi nella squadra perché alcune prestazioni buone le ha fatte ma sostanzialmente era si bravo nella posizione e marcatura ma un po' lento e con i piedi era quello che era .

diegobg

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 19.21

Ps: tecnicamente la minusvalenza è un no concetto totalmente diverso. Caldara è stata una plusvalenza due anni fa. Ora è un nuovo investimento. Contabilmente due concetti ben diversi...

kiko07

In risposta a: Ramsay

09 Gennaio 2020 | 22.12

Ebbravo ramsey, se le cose andranno male potrai dire ai tuoi  nipotini che tu, unico fra mille avevi previsto questo, quello e cicicí e cococò. Per il momento te ne vai in giro alla Totò, bombetta, bastone nero e occhiali scuri a portare sfiga. 

Limido
09 Gennaio 2020 | 18.10

La mia paura non è tanto il suo stato fisico....la mia paura é che nell'affare ci rifilino anche il platinato....

wildkaos

In risposta a: Limido

09 Gennaio 2020 | 21.07

Limido...........................


Non scherziamo eh !!!


Il platinato resti nella melma che ha scelto !!!

Dundjerski5
09 Gennaio 2020 | 18.06

Ve lo dicevo che Bonifazi era solo un depistaggio e il Tia tornava! Ve lo dicevo da quando è iniziato sto 2020 che arrivava! Colpaccio! Bentornato a casa Mattia!

Nemesis68

In risposta a: Dundjerski5

09 Gennaio 2020 | 19.01

Mah ... Bonifazi secondo me non è alternativo a Caldara, tutt'altro ... sarebbe al posto di Arana e il futuro Masiello, semmai, quindi credo che arriverà comunque un esterno sinistro di completamento al posto di Arana, che potrebbe essere lui se, come pare, è in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno che di marcatore di sinistra.

SubbuteoGroup

In risposta a: Nemesis68

09 Gennaio 2020 | 19.43

Per me arriva il belga.

rOHpota

In risposta a: Nemesis68

10 Gennaio 2020 | 04.23

Cosa c'entra Arana col ruolo di Bonifazi?

jacomino
09 Gennaio 2020 | 17.49

ma è sufficiente una visita medica per testare le sue reali condizioni?


io temo di no.


non credo che Milan e Juve lo abbiano comprato a scatola chiusa senza visitarlo.


eppure...


solo il campo potrà dire

Nemesis68

In risposta a: jacomino

09 Gennaio 2020 | 18.13

Su cos'abbia fatto il Milan possono anche esserci dei dubbi (soprattutto sul perchè la Juventus se ne sia privata senza tenersi un diritto di recompra dai bilanisti, forse non è piaciuto ad Allegri ...), ma la Juventus l'ha comprato SANO a gennaio del suo primo anno a Bergamo e poi ce l'ha lasciato in prestito per un altro anno e mezzo, mentre i suoi primi problemi alla schiena sono venuti fuori l'anno successivo, giusto per essere precisi!


Poi al Milan ha avuto altre disavventure varie (tendine, ginocchio ecc) successive all'acquisto ... ora vedremo, in teoria è guarito e va in panca da quasi un mese e mezzo mettendo minuti nelle gambe con la Primavera ... poi tutto può essere, ma sicuramente vale la pena di provarci.

orobico72
09 Gennaio 2020 | 17.49

Sarebbe l'unica forma ragionevole il prestito con diritto di riscatto. E se non passa le visite mediche tornerà al milan (a malincuore per tutti)

credo
09 Gennaio 2020 | 17.47

Voglio vedere come saltano fuori i 3 milioni di ingaggio attuali 

michi1907

In risposta a: credo

09 Gennaio 2020 | 17.47

ne prende 2.5 e lui è disposto a rinunciare ad una parte 

EVAIR70

In risposta a: credo

09 Gennaio 2020 | 17.49

Su Sky dicono che percepira una buona uscita dal Milan e prenderà 1,5 dall'Atalanta.  

credo

In risposta a: EVAIR70

09 Gennaio 2020 | 17.56

Se il milan da la buona uscita economicamente ha fatto la minchiata del secolo... Bonucci per caldara e 3 milioni di ingaggio per uno che non ha mai praticamente potuto dimostrare il proprio valore... Una volta che è vicino al rientro dici a mattia che è fuori dal progetto... Dei geni proprio

wildkaos

In risposta a: credo

09 Gennaio 2020 | 21.04

PER NOI, "geni" DI SICURO !!



 

pippi74

In risposta a: credo

09 Gennaio 2020 | 17.52

Non lo hai capito che viene e si riduce l'ingaggio? Mattia uno di noi ! 

77max
09 Gennaio 2020 | 17.39

speriamo passi le visite mediche... resta solo questo dubbio (non da poco)

Musa

In risposta a: 77max

09 Gennaio 2020 | 17.46

Il problema non sono le visite mediche , dovrebbe essere apposto il ragazzo , il problema è se torna come prima perché 2 anni fermo sono tanti e non è detto che torni come prima . E questo lo si può capire testandolo a zingonia CHE È LA COSA PIÙ IMPORTANTE non dalle visite mediche .

Oscar1962

In risposta a: Musa

09 Gennaio 2020 | 18.27

Masiello è stato fermo due anni e mezzo.


Non mi pare poi abbia fatto schifo.

Nemesis68

In risposta a: Oscar1962

09 Gennaio 2020 | 19.05

Un conto è stare fermi da sani per una squalifica, un altro è stare fermi per continuare a recuperare dagli infortuni, non sono cose da mettere sullo stesso piano.


Il rischio che Caldara sia guarito ma non riesca a tornare quello che fu al 100% c'è, basti ricordare cosa successe a Marilungo, che certamente era tornato a giocare ma aveva perso quel quid che l'aveva trasformato da potenziale campioncino a discreto attaccante di serie B ... l'unico reale pericolo che corriamo è questo, a mio parere, ma credo che sia un rischio che valga indubbiamente la pena correre.

Oscar1962

In risposta a: Nemesis68

09 Gennaio 2020 | 19.48

Ogni infortunio è diverso da altri così come ogni persona è diversa da un altro nelle capacità di recupero.


Io confido nel fatto che in Società sappiano meglio di noi quello che fanno ed inoltre ricordo che il milan lo voleva cedere in prestito secco, non venderlo del tutto.


Quindi anche per loro il ragazzo può riprendere tranquillamente la condizione.


Percassi lo disse chiaramente che lo voleva solo acquistandolo e non in prestito secco; vogliamo contraddire la fiducia di chi sgancia la cifra per il riacquisto?

rOHpota

In risposta a: Oscar1962

10 Gennaio 2020 | 04.22

Ed era ben piu in la con gli anni il Raimondo!

giurgi
09 Gennaio 2020 | 17.36

Su sky 10 secondi fa hanno detto... Prestito x 1 anno e mezzo eriscatto a favore dell Atalanta. 

giurgi

In risposta a: giurgi

09 Gennaio 2020 | 17.36

Ufficialità probabilmente domani

77max
09 Gennaio 2020 | 17.33

si parla tanto delle cessioni di percassi, ma è ora di dar conto anche degli acquisti! se non sbaglio:


- zapata: 26ml


- muriel: 14 ml


- de roon: 14 ml


- malinosky: 13 ml


se riscattiamo come probabile pasalic e prendiamo caldara sono altri 14 + 15


totale 100 ml circa.... mica male!

jacopo

In risposta a: 77max

09 Gennaio 2020 | 17.37

Sì, ma ne ha presi circa 250.

Musa

In risposta a: jacopo

09 Gennaio 2020 | 17.47
romy67

In risposta a: jacopo

09 Gennaio 2020 | 17.49

Si vero jacopo, ma se fai conto anche dei 30/40 milioni di stipendi annui  negli ultimi 3 anni .....

albisarnico

In risposta a: romy67

09 Gennaio 2020 | 18.03

Quelli li copri coi soli diritti tv....

jacopo

In risposta a: romy67

09 Gennaio 2020 | 18.14

È vero, ma resta un monte ingaggi bassino (non tra le prime 10 di A), sotto i 40 mln. Per carità. A me va bene anche così, soprattutto se i risultati sono questi. Sopra i 2 mln all'anno secondo me nessuno deve essere pagato. Però il monte ingaggi quest'anno l'hai coperto già con le entrate della Champions (finanche superiori se si dovesse accedere ai quarti). Quindi spendere qualcosina in più senza esagerare, per profili tipo Muriel o Mali o Duvan (sui 15-20), secondo me si può. Con più convinzione e costanza.

wigners_friend

In risposta a: jacopo

09 Gennaio 2020 | 18.18

Piccolo particolare: i ricavi Champions ce li hai quest'anno, poi chissà, mentre i contratti sono soldi che devi sborsare sicuramente per 3-4-5 anni. Milan, Roma, Inter si sono ritrovati nei guai proprio perché han dato per scontati ricavi che poi non si sono avverati. Stiamo alzando il monte ingaggi lentamente e con criterio, va bene così.

michi1907

In risposta a: 77max

09 Gennaio 2020 | 17.41

fai bene a scriverlo. Secondo molti l'atalanta vende e basta, quando invece ha speso tantissimo. E non dimentichiamo che abbiamo alzato gli stipendi di tutti i Big, che al lordo pesano e non poco

Musa

In risposta a: 77max

09 Gennaio 2020 | 17.48

un po' di più muriel 

Ramsay

In risposta a: 77max

09 Gennaio 2020 | 18.26

Aggiungerei anche che spesso (soprattutto 2/3 anni fa) abbiamo venduto giocatori a prezzi si alti rispetto a quelli che erano i nostri standard, ma tutto sommato contenuti rispetto alle valutazioni che si chiacchieravano su giornali e quant'altro, mentre pur di aggiudicarceli noi siamo stati disposti a pagarli anche di più (vedi Muriel che è stato acquistato ad un prezzo maggiore del riscatto che aveva a disposizione la fiorentina)

Slowine73

In risposta a: 77max

09 Gennaio 2020 | 18.33

Hai fatto benissimo a sottominearlo! 
In questa abbuffata di emozioni che stiamo vivendo sembra solo che compriamo per due patatine e vendiamo oro. 
Invece per mantenere vivo il sogno la società ha investito in continuazione per alimentarlo. 

Rudenko

In risposta a: 77max

09 Gennaio 2020 | 20.53

GIUSTO! Bravo a sottolinearlo!!!

jacopo
09 Gennaio 2020 | 17.28

Bentornato, campione

jacomino
09 Gennaio 2020 | 17.23

sto leggendo però che ci potrebbero essere difficoltà in quanto il Milan vuole tenere il diritto di controriscatto

Cate

In risposta a: jacomino

09 Gennaio 2020 | 17.24

Io sto leggendo tutto e il contrario di tutto! Gli unici che tacciono sono Sartori e compagnia... Già questo è un enorme indizio su come andrà a finire la cosa.

trescurneroblu

In risposta a: Cate

09 Gennaio 2020 | 17.41

E cioè? che idea ti sei fatta?

Cate

In risposta a: trescurneroblu

09 Gennaio 2020 | 17.46

Non lo dico per scaramanzia 

SOTAONOTER

In risposta a: jacomino

09 Gennaio 2020 | 17.31

E' una bufala perche' se non aveva senso il prestito secco ne ha ancora meno il controriscatto.

Plata

In risposta a: jacomino

09 Gennaio 2020 | 17.32

Ho letto pure io ma non credo ci sará.. il Milan deve venderlo ormai, lui vuole andare e vuole noi. In più noi vogliamo lui.. se come si legge prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a 15/18 è un bell'affare.. se avrà fatto bene, il suo valore sarà aumentato(tipo Pasalic con i suoi 15 milioni per il riscatto), se avrà fatto arrivederci e grazie..


 


io sono positivo e confido in lui!!

Enjoyettore
09 Gennaio 2020 | 17.22

C'è da proseguire il lavoro interrotto ... bentornato campione bergamasco ... l'Atalanta è casa tua 

peldepoianeroblu
09 Gennaio 2020 | 17.18

Manca ancora l'ufficialità, ma se così fosse ... bentornato Mattia

potino
09 Gennaio 2020 | 17.15

Bentornato Mattia!


michi1907
09 Gennaio 2020 | 17.14

Grazie Società Grazie Pres Grazie Mister


Colpo che tutti desideravamo!! Un ragazzo d'oro come Caldara era quello che serviva. I nostri campioni non sono le figurine pettinate ma uomini veri, figli della nostra terra

pippi74

In risposta a: michi1907

09 Gennaio 2020 | 17.18
druido

In risposta a: michi1907

09 Gennaio 2020 | 20.45

Stavolta Michi non sono d'accordo: i miei campioni sono anche i Papu, i Toloi, i Gosens, gli Stromberg....


DEA62FM
09 Gennaio 2020 | 17.13

Bene così se l'atalanta lo riporta a casa è perché crede nel suo recupero.... Ha solo 25 anni... Sono sicuro che fra tre anni il suo valore sarà raddoppiato..... Brao Tone 

madonna
09 Gennaio 2020 | 17.12

A Milano sono pazzi.


kjar- Caldara


Torna a bg con diritto di riscatto.  Torna un campione e torneremo a segnare di testa. Il nostro punto debole erano le palle inattive

sonzomanu
09 Gennaio 2020 | 17.10

Bentornato! Speriamo solo non abbia il controriscatto il Milan come si comincia a vociferare in giro! Ma me ghe crede mia! 

Lucas

In risposta a: sonzomanu

09 Gennaio 2020 | 17.31

E be lo pagano al valore che deciderà l'atalanta in caso 

bna75
09 Gennaio 2020 | 17.10

Ha baciato la Juve e sposato a Milano. Appena entra a Zingonia un anti virale e una doccia anti parassitaria sono obbligatori!

libero

In risposta a: bna75

09 Gennaio 2020 | 17.13

Chiaramente deve essere disinfettato e disintossicato dall'aria di quegli ambienti malsani. Spero almeno che come testa non si astato contaminato

e-dea

In risposta a: bna75

09 Gennaio 2020 | 18.43
trescurneroblu
09 Gennaio 2020 | 17.07

Ciao Mattia ben tornato a casa! Ti abbracciamo!


Scusate ma sono stra felice!

last1967
09 Gennaio 2020 | 17.06

Grande colpo (naturalmente se passa le visite mediche)


Bravi! 

zizzi1955
09 Gennaio 2020 | 17.05

O. T. Sabato ancora quella brava persona di Rocchi. 

paky

In risposta a: zizzi1955

09 Gennaio 2020 | 17.11

Tranquillo... Il personaggio non nega mai un favore alla vecchia signora... Quindi ...

contevince
09 Gennaio 2020 | 17.04

...speriamo solo che i guai fisici siano ormai dietro le spalle

zeus
09 Gennaio 2020 | 17.04

A quanto l avevamo venduto?

sterlok73

In risposta a: zeus

09 Gennaio 2020 | 17.09

Se non sbaglio 21 + bonus


Perciò alla fine della fiera ci guadagnamo ancora in tutti i sensi. 

95Frank
09 Gennaio 2020 | 17.01

Bentornato Caldara!

castebg
09 Gennaio 2020 | 17.00

Aspetto scaramanticamente l'ufficialità


Nel frattempo un bel "Bentornato Tia!!!!" me lo concedo


Quando si realizza uno scambio Kjaer-Tia con primo verso Milano e il secondo verso Bergamo hai l'ennesima prova che il vento, come i rapporti di forza, è mutato.


Brasa
09 Gennaio 2020 | 17.00

Splendida notizia! Bentornato a casa!

wildkaos
09 Gennaio 2020 | 17.00

SPERIAMO.......


Cate
09 Gennaio 2020 | 16.57
Bresaola
09 Gennaio 2020 | 16.57

 


Visite mediche tra stasera e domani a quanto pare