04/03/2020 | 07.37
76

Proposta del Governo: stop alle partite per un mese? Le porte chiuse possibile soluzione

Porte chiuse, rinvii e un caos sul calendario. Ma non soltanto. Secondo quanto annunciato dall’Ansa e da La Gazzetta dello Sport, infatti, il Comitato tecnico scientifico voluto dal premier Giuseppe Conte ha fatto una proposta che va ben oltre: “Evitare per 30 giorni manifestazioni, anche quelle sportive, che comportino l’affollamento di persone e il non rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro”. Questa è una delle proposte che potrebbero integrare il Decrfto del 1° marzo e che sarebbero da adottare in tutto il Paese. “A questo punto è possibile ipotizzare sviluppi e scenari clamorosi, tra partite rinviate e porte chiuse”, aggiunge La Gazzetta. Non è una decisione definitiva o ufficiale ma è una proposta del Governo che è in valutazione, anche da capire se la soluzione potrà poi essere di giocare a porte chiuse o sospendere proprio le manifestazioni sportive per un mese. Come spiega anche la stessa Ansa, le porte chiuse potrebbero essere la soluzione definitiva per tutti. In alternativa, si bloccherebbe la Serie A.

By marcodalmen
76 commenti
Dani1907
04 Marzo 2020 | 17.55

Oggi nella riunione di Lega .. quel personaggio inqualificabile di Lotito ha rifiutato l'ennesima richiesta da parte della nostra societa' di rinviare la partita prevista per il 15 marzo prossimo..al 13 maggio.... a questo punto spero che sospendano il campionato fino a fine mese.


pdmgio
04 Marzo 2020 | 17.21

Porte chiuse ok... ma... come gestiranno i possibile assembramenti fuori, o nelle vicinanze dello stadio?


 

enni

In risposta a: pdmgio

04 Marzo 2020 | 19.18

Spero nel buon senso delle persone. Vietano di vedere la partita per evitare contagi, e ti piazzi in migliaia fuori dallo stadio a tifare? Sarebbe da incoscienti!

neroneroblu
04 Marzo 2020 | 16.31

Porte chiuse ma continuare a giocare, in una situazione del genere il calcio ci aiuta ad alleviare i pensieri negativi 

orobico72
04 Marzo 2020 | 15.43

Per la prima volta nella mia vita non mi importa del calcio. Quando le cose le vivi da vicino vengono fuori le vere priorità. L'unica soluzione per arginare un po' il problema sono le porte chiuse, per tutti

Bidu
04 Marzo 2020 | 13.40

Non capisco perché i calciatori non possano lavorare come tutti i comuni mortali, me compreso, che non si possono fermare. Si adottino le precauzioni e si giochi a porte chiuse come stanno facendo in serie B e in tutti gli altri sport.


Non serve un genio.

Brenno
04 Marzo 2020 | 12.42

secondo me il calcio si fermerà : pensate quando un calciatore dovesse risultare  positivo? 

lucanember

In risposta a: Brenno

04 Marzo 2020 | 13.02

Qualcuno può esserlo anche come asintomatico come la maggior parte della popolazione....però non puoi saperlo perché il tampone lo fanno solo a chi presenta sintomi, quindi finché non esce un caso conclamato "da ospedale" vanno avanti

michi1907
04 Marzo 2020 | 12.23

Come ha scritto Scozia, credo proprio che ci saranno porte chiuse fino al termine della stagione...e se qualche giocatore dovesse ammalarsi..beh in quel caso penso che sospenderebbero il campionato.


Ma sinceramente è la cosa che meno mi frega, ora come ora il pensiero è sperare che la situazione si risolva, gli ospedali sono quasi al collasso

cala
04 Marzo 2020 | 12.18

La salute viene prima del calcio.


Stadi chiusi e partite a porte chiuse.


Non tanto per il virus in sè che a seconda di chi lo prende può essere più o meno rischioso, quanto per evitare il collasso degli ospedali, che già ora non son messi bene, nè con posti letto libei, nè con il materiale utile per poter intubare e curare (scarseggiano anche i tamponi...)


 


 

Slowine73
04 Marzo 2020 | 12.10

Beh, vista la situazione, meglio le partite a porte chiuse piuttosto che tutto fermo. 


Il vero problema scatterà quando ci sarà il primo giocatore contagiato (è solo questione di tempo...). E allora cosa decideranno di fare? Mah...situazione di m@@@a

SubbuteoGroup
04 Marzo 2020 | 11.09

E vai di Coronavirus anche stamattina....


Ma l'Aids è stato debellato? Perché non se parla più da anni? 30 anni fa quanto è arrivato, le proiezioni ci davano tutti morti...Gigi figú non dormiva di notte...


È una provocazione.....viviamo la vita di tutti i giorni e prendiamo più precauzioni possibili. Ma ascoltiamo solo chi a titolo per parlare e non le ciarlatane napoletane e affini

brignuca

In risposta a: SubbuteoGroup

04 Marzo 2020 | 11.28

Beh l'AIDS è ben presente ma circoscritto, si sa come si trasmette e, a meno di sfiga nelle trasfusioni, dipende da te se esporti o meno al contagio.


Col corona anche se ti proteggi al massimo rischi comunque di prenderlo, mi sembra ben diversa come cosa. Detto questo leggendo il post di Scozia qui sotto, nutro gli stessi timori e fare una previsione che qualche giocatore di A o B sarà contagiato è una scommessa che nessun bookmaker quoterà mai.


Possiamo solo aspettare e sperare fra qualche mese di tirare un sospiro di sollievo

Barbie

In risposta a: brignuca

04 Marzo 2020 | 12.02

prima o poi per forza


....se non c'è già e lo tengono nascosto.....


mi sembra normale,non sono mica stati in convento nella loro cella isolata


se poi è in giro da mesi,(l' ha detto ufficialmente l'OMS,mica io) figurati,


sono un numero relativo i calciatori,ma comunque un buon numero a cui vanno aggiunti familiari ,parenti ed amici


è solo questione di tempo


 

Barbie

In risposta a: Barbie

04 Marzo 2020 | 12.03

era in risposta al discorso qui sotto su  eventuali calciatori infetti

Scozia
04 Marzo 2020 | 11.00

Beh, mi pare evidente che o si gioca a porte chiuse fino a data da destinarsi (io, non da ora, dico che si giocherà a porte chiuse fino alla fine) oppure il campionato non potrà svolgersi e terminare regolarmente. Ma vorrei porre all'attenzione degli amici del sito ed anche dello STAFF il tema della sicurezza dei calciatori, soprattutto ahimé dei nostri che si ritrovano in una zona fortemente colpita dal problema coronavirus. Perché il rischio che si contagi un calciatore è concreto, soprattutto se viene loro lasciata la possibilità si svolgere la normale vita sociale. Non basta annullare le conferenze stampa se un giocatore poi va a fare colazione al bar o va a cena al ristorante. E, se un calciatore di una squadra risultasse positivo, va da se che tutto il team dovrebbe restare in quarantena e non potrebbe giocare partite ufficiali ... Finora in serie A/B non è accaduto (che noi si sappia ...) ma ad esempio in C sì ! Sicuramente la società avrà dato un decalogo a tutti i suoi dipendenti su cosa fare e come comportarsi nella vita di tutti i giorni, ma se io fossi nei Percassi valuterei seriamente l'eventualità di trasferire giocatori e famiglie a Zingonia, visto che il centro sportivo è dotato di camere e ristorante ...

prytz

In risposta a: Scozia

04 Marzo 2020 | 11.24

sì, chiaro .. devono stare in RITIRO fino alla fine della stagione, avrebbero già dovto farlo da settimane .. però che Zingonia sia indenne devono garantirla con controlli medici ad ognuno che entra dal cancello ! .. e forse potrebbero anche scegliere di trasferirsi temporaneamente altrove 

Riccardo88

In risposta a: Scozia

04 Marzo 2020 | 11.37

Possono valutarlo ma non credo possano obbligare nessuno. La situazione è veramente troppo complessa. Senza considerare che concentrare tutte quelle persone nel centro di Zingonia può essere altrettanto pericoloso.


Bisogna solo sperare che nessuno si ammali e che la squadra non venga bloccata da un'eventuale zona rossa.

Barbie

In risposta a: Scozia

04 Marzo 2020 | 11.41

la squadra di C  con 2-3 infetti ha giocato contro la juventus B U 23


la Juventus B U 23 (alcuni più promettenti) si allenava regolarmente  con Ronaldo e Company,nessuno ha obbligato al tampone la Juventus


il tutto è alla base della richiesta del Lione di partita a porte chiuse


l'Uefa per adesso temporeggia


verosimilmente fino a quando non ci sarà il primo calciatore di A con coronavirus conclamato, non fanno niente ed andranno avanti  come hanno sempre fatto


 

lucanember

In risposta a: Scozia

04 Marzo 2020 | 11.42

Nel ciclismo 4 professionisti positivi al giro Uea e bloccati da giorni in quarantena a Dubai...il rischio c'è...situazione complessa 

Slowine73

In risposta a: Scozia

04 Marzo 2020 | 12.21

L’idea di Zingonia è interessante ma altrettanto pericolosa. Se per caso anche uno solo fra giocatori, familiari, entourage ecc... l’avesse in incubazione sarebbe un disastro. 


Con la situazione in continua evoluzione, le scelte da prendere non sono facili.


 

Scozia

In risposta a: Slowine73

04 Marzo 2020 | 12.23

Ciao, hai ragione. Non ho detto espressamente ma era sottointeso, che prima di trasferire tutti a Zingonia va loro fatto il tampone. 

Slowine73

In risposta a: Scozia

04 Marzo 2020 | 12.41

Giusto 


Se porti a Zingonia tutte le mogli (gnocche) dei giocatori, magari poi nascono nuovi amori come nella casa del Grande Fratello...

brignuca
04 Marzo 2020 | 10.54

Non sono abbonato per cui per me è facile parlare, il virus è qualcosa non dipendente dalle società di calcio, chi ha inmano il contrato di abbonamento può verificare se sono incluse clausole di forza maggiore.


 


Personamente se fossi abbonato mi girerebbero ma capirei benissimo, ogni sconto sulla nuova stagione o rimborso, sarebbero solo segni di buona volontà, nulla di dovuto.

barh
04 Marzo 2020 | 10.49

Se avessero fatto tutti nessuno escluso,  a porte chiuse dalla prima domenica evitavano tante polemiche inutili.


per quanto riguarda il rimborso abbonamenti/ biglietti onestamente di fronte ad un posdibile contagio non me ne puó fregà de meno, sicuramente qualcosa per il prox abbonamento verrebbe scontato, ma secondo me quedto tipo di ragionamento fa capire quanto nessuno sia disposto a fare sacrifici in una situazione di emergenza che finora l'avevamo letta solamente sui libri di storia

Paolo74

In risposta a: barh

04 Marzo 2020 | 10.53

beh,non va tutto bene..ma non esageriamo!la peste o la spagnola non c'entrano nulla.

kikko

In risposta a: Paolo74

04 Marzo 2020 | 10.59

il medico di Cene morto in 3 giorni a 61 anni era sano come un pesce e diceva lo stesso, sai quante persone parenti dei 79 morti dicevano la stessa cosa ? vai a chiederglielo oggi cosa ne pensano, nessun allarmismo ma neppure sminuire troppo l'è mia n influensa ... solo che finchè capita agli altri non è grave.

Paolo74

In risposta a: kikko

04 Marzo 2020 | 11.06

io non sminuisco,ma NON è la peste.

farabundo

In risposta a: kikko

04 Marzo 2020 | 11.08

concordo kikko


proprio ieri un giornalista con le palle ha fatto la domanda al tipo del I.S.S. che brancolava nel buio dicendo che stanno valutando il quadro clinico


(son passati 3 giorni!) per gli altri over 70 invece subito in un nanosecondo la frase che ormai abbiam conosciuto "aveva patologie pregrese"....


mah

Barbie

In risposta a: barh

04 Marzo 2020 | 10.55

io devo fare sacrifici perchè la massa si è fatta prendere la una isteria collettiva?


io i sacrifici li faccio per me stesso ,al massimo


giù pure tutti  a dire egoista,tanto io non lo ritengo un insulto ,ma un pregio


 


vi stanno preparando il prelievo forzato dai conti correnti, in nome del virus, della salute o quant' altro


Lombardia,Veneto ,Emilia Romagna????  chissà perchè


 


umbria,Molise e Basilicata,frega niente a nessuno,il Virus c'è anche la,tranquilli

barh

In risposta a: Barbie

04 Marzo 2020 | 11.00

Sarà anche isteria collettiva ma decessi e ricoveri in terapia intensiva notevolmente superiori alla media dimostrano che non è una cosa tanto normale, i numeri lo dimostrano

Barbie

In risposta a: barh

04 Marzo 2020 | 11.18

è vero


ma non puoi bloccare un paese per un mese,ma non per il calcio,che mi interessa relativamente


almeno io la penso così


chi morirà ,morirà


chi vivrà,vivrà


senza tirarsi tanto matti


sia beninteso,che io mi metto in gioco,non sono e non mi sento immune,magari lo prendo domani e prima del fine settimana mi hanno già fatto il funerale,bona vuol dire che era scritto così e che doveva andare così


 


 

michi1907

In risposta a: barh

04 Marzo 2020 | 12.25

è vero che è l'ultima delle preoccupazioni al momento, ma poi si me ne fregherà il tema del rimborso. Una società come la nostra che guadagna 60 milioni piu i prossimi eventuali dei quarti di finale + kulusevki ecc..me ne frega nulla se non prende il vice ilicic ma un paio di milioni di rimborsi li deve cacciare fuori...minimo rispetto per chi c'è sempre stato e ha sempre dimostrato fiducia incondizionata

BSoares

In risposta a: barh

04 Marzo 2020 | 13.30

Si' va beh pensa se nascevi in Siria, Palestina, Afghanistan, Burundi, Uganda, Venezuela, Haiti, Balcani negli anni '90...

arcimbaldo
04 Marzo 2020 | 10.34

Blocco del campionato e play off tra le prime 4 a porte chiuse per decretare il vincitore.... dai che vinciamo lo scudetto

Barbie
04 Marzo 2020 | 10.07

facciano quello che vogliono


ma ci deve essere il rimborso, o sconto in base al calcolo di quanto perso sull' abbonamento dell' anno prossimo


 


se non rimborsano a me non mi vedono più, dopo 30 e passa anni di abbonamento


possono anche dirmi che del mio abbonamento non gli interessa,ci sarà un altro che lo fa, va bene


ma anche a me del calcio può non fregarmene più niente da oggi a domani,andrò in montagna o al lago, (se non li mettono zona rossa )


 


gli europei li abolirei, ma non solo per quest' anno, sempre


siamo mica europa unita,


allora, un unica nazionale europea dovrebbe essere quella che ci rappresenta e giocherà il quadrangolare con Asia,Sudamerica, e la vincente di un minigirone tra Africa,nordamerica,oceania


si liberano un sacco di date per fare i recuperi,e i rinvii in caso di attentati terroristici,morte di papi,eruzioni di vulcani,virus ecc


 


 

prytz

In risposta a: Barbie

04 Marzo 2020 | 11.26

ti sposo ..basta con le Nazionali, hanno rotto le @@

prytz
04 Marzo 2020 | 10.05

porte chiuse inevitabili con enorme dispiacere perchè una squadr a così bella è solo nostra ..


PERO' LA SOCIETA' ABC SPA DEVE - E RIPETO DEVE - PREVEDERE I RIMBORSI AGLI ABBONATI IN QUOTA PARTE ALLE PARTITE PERSE ..


EVENTUALMENTE SENZA MONETIZZARE MA COME SCONTO ULTERIORE SULLA PROSSIMA STAGIONE 

michi1907
04 Marzo 2020 | 09.54

la sola chiusura del calcio serve a gran poco. Ok porte chiuse, ma poi ci si ritrova in 10 a casa di ha sky oppure al pub di paese oppure al maxischermo di Orio. Forse però è che tramite il calcio provano a veicolare la percezione della gravità della situazione sanitaria

IoStoConIlGasp

In risposta a: michi1907

04 Marzo 2020 | 09.59

Bene, sentiamo allora cosa dovrebbero fare.....


Bah, qualsiasi decisione prendano nn va bene.


 


 

Layun90

In risposta a: michi1907

04 Marzo 2020 | 10.05

Nessuno ti obbliga a vederla in compagnia. Se veramente temi per il coronavirus te la vedi a casetta. 

michi1907

In risposta a: Layun90

04 Marzo 2020 | 10.37

Sto parlando dell'italiano medio in generale. E poi non è questione di temere qualcosa, uno può anche temere nulla di sto virus ma trovandosi a contatto con altri in un ambiente chiuso può infettare o essere infettato

LOER
04 Marzo 2020 | 09.47

porte chiuse unica soluzione praticabile, ci smena solo una piccolissima parte di tifosi (quelli che sono abbonati allo stadio) e non si crea l'effetto domino su europei, ritiri ecc. per la salute dei calciatori la soluzione e' semplice... sono forse 1000 persone in tutto (50 persone a squadra compresi allenatori, massaggiatori ecc ecc) fare il tampone a tutti ed isolare solo gli eventualii positivi diventa abbastanza semplice. 
PS: il fatto che lo stato ampli le misure anti contagio per arginare la diffusione non cambia il fatto che la mortalita' su soggetti sani e' piu' bassa di quella di una comune polmonite. non sono un tuttologo ma questo concetto e' abbastanza elementare.

kikko

In risposta a: LOER

04 Marzo 2020 | 09.55

ciao Loer la mortalità è più bassa di una comune polmonite ma il virus si diffonde in modo decine di volte maggiore, non mi risulta che ad alzano e nembro ci siano mai stati cosi tanti casi di polmonite contemporaneamente e tutti questi morti, considerando pure che ci stiamo maggiormente attenti con scuole chiuse e tutte le attività bloccate, non sono un virologo ma abito a Ranica e ti dico che non siamo sereni e non siamo neppure gente che si allarma per niente.

LOER

In risposta a: kikko

04 Marzo 2020 | 12.04

che non siate sereni non fatico a crederlo, ma quello e' un'altro discorso... 

Slowine73

In risposta a: kikko

04 Marzo 2020 | 12.35

Anche io di Ranica


E’ chiaro che con tutti questi casi fuori dalla porta non siamo sereni.


Allo stesso tempo speriamo che non ci inseriscano nella zona rossa (che secondo me prima o poi faranno) altrimenti si ferma davvero tutto. 


Rimane il fatto che per rallentare e ridurre la curva dei contagi, l’unico modo è stare tappati in casa, come del resto hanno fatto a Wuhan.

jacomino

In risposta a: Slowine73

04 Marzo 2020 | 18.42

anche io.


e da stasera siamo in zona rossa

farabundo

In risposta a: jacomino

04 Marzo 2020 | 18.50

io border line


un pò píú a sud

Slowine73

In risposta a: jacomino

04 Marzo 2020 | 21.45

Per ora sembra che l’abbiamo sfangata. Vediamo quanto dura...

gpp
04 Marzo 2020 | 09.44

Porte chiuse.


E' un danno per tutti ma questa è una situazione eccezionale non prevedibile e servono misure eccezionali e straordinarie.


 


 

Cate
04 Marzo 2020 | 09.23

Porte chiuse. 
Secondo me stoppare tutto e annullare gli europei poi avrebbe ripercussioni anche sui campionati a venire, perché slittano ritiri, slitta l'inizio del campionato prossimo, bisogna ripiazzare questi europei da qualche altra parte...


Anche perchè non sappiamo quanto durerà sta cosa. Chi ci dice che veramente tra un mese saremo tranquilli?


Con le porte chiuse si riduce il rischio di contagio anche per i calciatori (che poi comunque si allenano sempre insieme e fanno la doccia insieme, quindi non sarebbe giocare il più grande dei mali). Poi certo, nessuno può sapere se un giocatore si ammalerà o no. Ma questo a prescindere dal fatto che si giochi o meno, visto che anche loro hanno una vita. 

Comunque, basta che si decidano. 

Brasa

In risposta a: Cate

04 Marzo 2020 | 09.41

Condivido, la sospensione di un mese sarebbe solo il preludio all'interruzione definitiva del campionato.

Paolo74
04 Marzo 2020 | 09.17

Boh..e poi ieri c'era il solito carro bestiame bergamo-milano,decidete ma con coerenza..tipo la non notizia che circola sulle scuole..

Briske
04 Marzo 2020 | 09.17

Ogni iniziativa, seppur dolorosa come questa, che ha lo scopo di limitare le possibilità di contagio, non può che essere appoggiata. Quello che lascia perplessi è che si parli spesso solo di calcio, o altro tipo di eventi aggregativi, ma poi la gente non è controllata (salvo quella nelle zone rosse) e può comunque muoversi ed aggregarsi normalmente. Differenze fra uno stadio e un centro commerciale, o un treno, o un metro' ?

kikko

In risposta a: Briske

04 Marzo 2020 | 09.57

dove vedi assemblamenti di persone ultimamente che è tutto fermo ? si parla di stadi perchè è una cosa evidente e massiva , ma in giro mi pare ci sia veramente poca gente e mai assembramenti, centro commerciale non lo so non ci andavo prima figurati ora ma immagino non siano pieni

magallanes1

In risposta a: Briske

04 Marzo 2020 | 09.58

differenze nessuna...anzi maggior diffusione perchè la metro è un vagone chiuso.


 

michi1907

In risposta a: Briske

04 Marzo 2020 | 09.59

nel weekend i ristoranti della bergamasca tutti pieni cosi come i bar. Servono decisioni drastiche per 1 mese in tutti i campi

Brasa

In risposta a: michi1907

04 Marzo 2020 | 11.34

Michi però così facendo(ovvero tutelando al massimo la salute dei più deboli) ci saranno tanti soggetti e imprese che falliranno con conseguenze sociali molto gravi; allo stesso modo del virus ne saranno colpiti i soggetti più deboli, questa volta da un punto di vista economico(lavoratori occasionali/in nero, piccoli artigiani, etc...). Impensabile purtroppo che lo stato riesca a prendersi cura di tutti  non ne ha le risorse (ma credo valga ormai per qualsiasi nazione.


Ci vuole buon senso in entrambe le direzioni, tenere sotto controllo la situazione senza però paralizzare la vita...

michi1907

In risposta a: Brasa

04 Marzo 2020 | 12.28

si hai perfettamente ragione su quello che dici, ma il senso è un altro. I 20.000 che mediamente vanno al Bortolotti, il giorno della partita dove vanno? penso che qualcuno starà a casa, ma tanti si ritrovano con gli amici e vanno al bar a vederla...quindi il contagio non è che si arresta

randy62
04 Marzo 2020 | 09.17

inutile continuare a "scoreggiare" ipotesi e decisioni ogni quarto d'ora, l'una spesso il contraria della prima ........


se davvero, SE, ragionevolmente si ritiene che lo stoppare  tutto un mese qualcosa risolva, si cancellino europei e manifetsazioni varie estive (


e si allunghi la stagione. 

magallanes1
04 Marzo 2020 | 09.07

Se il criterio è la distanza stop agli aerei treni, pullman, ristoranti ecc. Una persona alla volta alla macchinetta del caffe

Oetzi Moro
04 Marzo 2020 | 09.04

A porte chiuse e marcature ad almeno un metro. Come fal ol Paloma? A parte gli scherzi, ma alla salute dei calciatori? O sono professionisti per cui non vanno salvaguardati (magari non loro ma le eventuali persone a rischio nella loro cerchia)

Vinicio78
04 Marzo 2020 | 08.48

Effettivamente si potrebbero annullare gli europei, ma la decisione non dipende dalla lega.


Giocare senza pubblico è triste ma a questo punto è l'unica soluzione.


Anzi avrebbe dovuto farlo già da domenica scorsa invece che rinviare le partite

PrimaLaDea
04 Marzo 2020 | 08.34

A quanto pare si, concordo sul fatto di giocare a porte chiuse, seppur con dispiacere

PrimaLaDea

In risposta a: PrimaLaDea

04 Marzo 2020 | 08.35

Risposta a TrueYou

TrueYou
04 Marzo 2020 | 08.27

Non puoi fermare le squadre dal ritmo partita un mese. 


Puoi farle giocare a porte chiuse, a malincuore.


Ma la partita a Valencia è a porte chiuse ufficialmente? 

farabundo
04 Marzo 2020 | 08.20

decisione inevitabile con quello che sta venendo fuori.


se fossero confermate le porte chiuse mi gioco un deca sullo scudetto dell'atalanta.


in quel caso conterebbe solo la tecnica e il gioco, e le grandi o presunte tali, prenderebbero batoste a destra e a manca.


chi ci smena son solo i tifosi, che son quelli che vivono per lo stadio, ai giocatori non glie ne può fregare di meno, son professionisti e anzi si risparmierebbero tante scenette a corollario preconfezionate.


"ma è solo un influenza"...cit. tuttologi anche del sito



 

magallanes1

In risposta a: farabundo

04 Marzo 2020 | 09.00

È la prima volta che non son convinto, su quello che hai scritto, perché gli arbitri ci sono, tieni a a mano i 10 euri. C'è chi è. Tuttologo, c'è chi non lo è, c'è chi fa l hse manager Italia e rspp di una multinazionale, che ha due lauree, 4 pubblicazioni di cui in parte inerenti, che di fa tre riunioni al giorno per il corona virus e magari ne ha finita una con il proprio HD magari persone così, non è che sono tuttologi, ma forse sanno di cosa stanno parlando. Ps parlo per un amico

Mapi-BA

In risposta a: farabundo

04 Marzo 2020 | 09.32

Farabundo, rilancio 20 che lo Scudetto Coronavirus andrà comunque alla Lazio. Il Potere non teme i contagi. Felicissima di perdere. Attenderò con trepidazione il tuo IBAN per onorare la scommessa. ?

farabundo

In risposta a: farabundo

04 Marzo 2020 | 15.11

urca menomal che ho osato parlare di scudetto...


se parlavo di retrocessione mi sparavano!

Nemesis68
04 Marzo 2020 | 08.13

Ovvio che la decisione più saggia e prudente sarebbe fermare tutto per 30 giorni (ammesso che bastino!), ma annullare gli europei (ampliando l'orizzonte al di fuori dell'orticello del calcio c'è anche la questione Olimpiadi in Giappone, ben più complessa!) mi sa che è troppo complicato ... per trovare un equilibrio che salvi in qualche modo la capra (sportiva) e i cavoli (economici) non resta che giocare a porte chiuse per un mese, come peraltro si doveva già fare nelle ultime due giornate in tutto il territorio, a prescindere dalle regioni rosse, arancioni o gialle che sono comunque destinate a colorarsi nelle prossime settimane.

lucanember
04 Marzo 2020 | 08.09

Porte chiuse la soluzione più giusta fino al termine dell'emergenza e comunque si possono anche rimandare gli europei di un anno volendo x consentire che i campionati terminino

Mauri62
04 Marzo 2020 | 08.00

Si ferma tutto per un mese e poi si recupera. Niente europei. I club dovranno gestire un mese di pausa ma pace. Giocare a porte chiuse non ha senso, neppure per gli atleti. L'importante è poi spazzar via certa Gente dal calcio . Troppe squadre gestite da gente che dovrebbe vedere il sole a scacchi.

portek
04 Marzo 2020 | 07.57

Purtroppo penso che le porte chiuse siano inevitabili, anche perché non è detto che il provvedimento venga poi prorogato per altri 30 o magari 60 giorni...

obe18
04 Marzo 2020 | 07.50

  • Annullare gli Europei e giocare simo al 30 giugno

ragnorosso
04 Marzo 2020 | 07.46