16/04/2020 | 14.31
71

Ripresa del calcio, nessuna comunicazione all'Atalanta su stadio neutro. Brescia pronto alla B

Stadi neutri o partite nei propri impianti? "Un campionato senza gare al Nord è una possibilità", ha detto Gabriele Gravina, numero uno della FIGC. Detto che Milan e Inter sostengono la tesi che si possa giocare a San Siro, l'Atalanta non ha avuto indicazioni in merito e non ha preso in considerazione di giocare altrove, spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. "Di andare in B non me ne frega nulla, ci vado domani", ha detto invece Massimo Cellino, Presidente del Brescia, per il quale il problema stadio non si pone. "Il campionato può chiudersi qui", ha ammesso a Radio 24.

fonte tmw.com

By marcodalmen
71 commenti
marcotrisma
17 Aprile 2020 | 16.12

Calcio  senza  contrasti  ????  NON  l ho  sentita  da  nessuna   parte  ,  NON  ESISTE    che un    Tecnico di  calcio  o un giornalista   sportivo  dica  una  cosa   simile ,  forse   parlava  del   TENNIS  !


Su  Cellino , ritira  pure la squadra  ma  poi   verrai   SOSPESO  anche  dalla B l'anno  prossimo , e'  il  minimo   che ti  prendi , tanto  Balottelli x   primo  ha  gia'   pronto   le VALIGE   , sarebbe  contento  di  raggiungere  la  figlia ...a  napoli , Tonali  e'   pronto   all'asta  o alljuve , altri  giocatori non  ne   conosco !


In Belgio la prima in  classifica NON  vuole continuare  il   Campionato  ma  e'  gia'  stata   avvvertita che  di   conseguenza  NON  PARTECIPERA'   a  nessuna  COPPA  INTERNAZIONALE !

Lucas
16 Aprile 2020 | 23.31

Cioè fatemi capire.. L'atalanta non dovrebbe giocare a bergamo perché ritenuto pericoloso tra l'altro in un  luogo all'aria aperta e con pochissime persone mentre per i normali cittadinini non c'è problema  andare nei loro consueti  posti di lavoro quasi tutti senza riciclo d'aria e con molti colleghi...ma ce la fanno???se si continua ad ascoltare questi scienziati sarà sempre peggio 

pag66dea
16 Aprile 2020 | 20.31

Personalmente ne hò sentite di tutti i colori.


Ma quelle più grosse sono, allenamenti a gruppi di 4 distanziati, ma sopratutto partite di calcio senza contrasti.


Aspettiamoci di tutto.


Noi siamo governati da questa gente qui, pazzesco.

Tony1907

In risposta a: pag66dea

16 Aprile 2020 | 21.33

Questa delle partite senza contrasti mi è  nuova, chi ha sparato questa minchiata galattica ?

ReMo

In risposta a: Tony1907

16 Aprile 2020 | 23.41

Sarà , probabilmente, una versione telematica del calcio da giocare in rete...

pag66dea

In risposta a: Tony1907

17 Aprile 2020 | 13.07

Non ricordo ma penso il coriere dello sport , sarà stata anche una provocazione, ma non mi stupirei che alla ripresa ci troviamo i giocatori con qualche mascherina speciale.

moreto
16 Aprile 2020 | 19.26

* attrezzare una zona

moreto
16 Aprile 2020 | 19.26

* attrezzare 

moreto
16 Aprile 2020 | 19.25

Al di là di tutto , quella del VAR fa ridere .


ci vogliono far credere che in uno stadio completamente vuoto xchè chiuso al pubblico , non sibriesce a trovare un posto x atrezzare una zina VAR dove le distanze fra operatori siano congrue ?


ha già dimenticavo ! Xchè così ha deciso LOTITO x pilotare a dovere il tutto !


 

maurom72
16 Aprile 2020 | 18.29

Io commenterò solamente la decisione comunicata ufficialmente da UEFA, federazione, lega o chi sulla eventuale ripresa e relative modalità...tutto quello che si scrive prima è aria fritta

Tony1907
16 Aprile 2020 | 18.23

A me sembra che tutti stiano parlando a vanvera, a partire da Cellino fino a quelli che dicono di non giocare a Bergamo o a Milano, questo perché si sta discutendo di iniziare eventualmente a fine maggio e solo se ci saranno le condizioni giuste. Praticamente le alternative sono due: o ci sono le condizioni e quindi ognuno gioca sul suo campo (ovviamente a porte chiuse) oppure non ci sono le condizioni e non si riprende a giocare, ma questo nessuno lo può prevedere attualmente.

manolothai
16 Aprile 2020 | 18.10

Cellino non lo posso vedere ma questa volta, coerente o no, secondo me ha ragione.


Che senso ha tornare a giocare?  E poi nelle probabili condizioni che prevedono (porte chiuse, partite d'estate, slittamento di altre partite in altre città, solo la serie A alla faccia delle altre categorie e delle società meno ricche, etc etc) ma di che correttezza si vuole parlare? Sarebbe tutto falsato, senza se e senza ma. E poi basterebbe un atleta o un qualsiasi addetto positivo di nuovo e che si fa? (perchè lo sappiamo tutti che capiterà di nuovo, nessunoi può avere la garanzia di immunità fino a  quando non si trova il vaccino) 


Bisogna finirla qui, come per gli altri sport. Non si assegna lo scudetto, si congelano le posizioni, e per promozioni/retrocessioni si inventeranno qualche minchiata tra le tante che ne propongono (tanto gli scontenti ci saranno sempre). Stesso discorso per le coppe: si finsice tutto. E a settembre si spera e si cerca di partire con la nuova stagione. Stesso discorso per le coppe (anche se qui sarà più diffiicle, troppi interessi). 


Ma purtroppo lo sappiamo tutti che non sarà cosi', girano troppi soldi e la vita umana vale meno di un euro....


 


un saluto ed un abbraccio a tutti.


teniamo duro scecc!!!


 



 

Tony1907

In risposta a: manolothai

16 Aprile 2020 | 18.27

Ma perché tu pensi che a settembre non si potrebbe riproporre li stesso problema? Guarda che il vaccino non sarà pronto in 3 mesi. Allora che facciamo chiudiamo tutto per almeno un paio di anni.

95Frank

In risposta a: Tony1907

16 Aprile 2020 | 18.52

Tony1907: ".....  Allora che facciamo chiudiamo tutto per almeno un paio di anni".


 


Ciao Tony, nessuno puo' avere una risposta "definitiva" perche' nessuno sa esattamente come si sviluppera' la pandemia Covid-19.


Ci sono pero', purtroppo, analogie con la "peste" del quattorducesino secolo, quella del sedicesimo secolo, e la "spagnola" del 1918-20.


 


Tutte queste 3 pandemie cambiarono sostanzialmente la vita in Europa.


Penso che dovremo "navigare a vista" per un po' di tempo.


 


La mia opinione, per quello che vale, e' che si debbano completare CL e EL in sede unica (a porte chiuse) con partite secche (senza cioe' le partite consuete di andata e ritorno).


 


Tutto il resto che riguarda la stagione 2019/20 "bloccato" (con decreti che, giuridicamente, per cause di forza maggiore - emergenza, proibiscano tassativamente i ricorsi - in EMERGENZA si puo' fare).


 


Ne conseguirebbe:


- scudetto 2019/20 NON assegnato,


- retrocessioni annullate,


- promozioni annullate,


- posti in CL e EL 2020/21 da attribuire in base alla classifica al momento della sospensione dei campionato.


 


Questo permetterebbe di concentrare TUTTI gli sforzi sulla stagione 2020/21 (riducendone al massimo le difficolta', che comunque ci saranno).


 


NON e' bello? Vero. NON lo e'.


NON e' giusto? Vero. NON lo e'.


 


Ma siamo in EMERGENZA, e la "perfezione" NON e' una dote degli "umani".


Dobbiamo trovare il "coraggio" e la "forza" di essere razionalmente "imperfetti".

lucanember

In risposta a: 95Frank

16 Aprile 2020 | 19.17

Paragoni forzati i tuoi, tempi storici e conoscenze mediche diverse, la peste del 1300 e passa stermino' un terzo della popolazione europea qua arriveremo all 0,1 forse... ed inoltre a carenze nelle strutture sanitarie in termini di terapia intensiva, mascherine, ecc....basta vedere la Germania, quasi lo stesso numero di contagi e ben 16000 morti in meno avendo 28000 terapie intensive rispetto le 5000 nostre....che poi a calcio non si giochi ci può anche stare ma se siamo così è  x colpa di scelte scellerate della politica (e vale x molte nazioni)

95Frank

In risposta a: lucanember

16 Aprile 2020 | 19.59

iao Luca,


Spero che tu abbia ragione.

manolothai

In risposta a: Tony1907

16 Aprile 2020 | 21.29

Tony1907 non penso che a settembre sara' tutto sistemato, assolutamente no, ma continuare questa stagione è una follia, non ha senso, per come la vedo io. 


A questo punto cinema per cinema iniziamo con la stagione nuova. Sempre se ci sono le condizioni. Se poi le condizioni dovessero essere le minchiate che hanno proposto fino ad ora, una più assurda dell'altra, meglio che siano dall'inizio e non a stagione iniziata. Tutto qui.


Sinceramente assegnare lo scudetto dei morti mi sembra assurdo....

last1967
16 Aprile 2020 | 18.00

Lui sa benissimo che vanno in B comunque.  


Quando ha richiamato lo staff dei due allenatori esonerati lo ha fatto in piena crisi e lo ha fatto solo perché se non si fossero presentati avrebbe potuto considerare nullo il contratto. Della salute degli altri non gliene frega nulla nemmeno a lui. 


Fermando ora il campionato lui taglia gli stipendi,  i costi,  e con la retrocessione si becca il "paracadute " Che credo valga una ventina di milioni.  Si aggrazia anche la piazza di Brescia che piange molti morti. Inoltre non credo sia attrezzato con un centro sportivo adeguato a fare analisi,  test,  ed eventualmente e qual ora fosse richiesto,  per tenere i giocatori in "quarantena " durante lo svolgimento del campionato.  Insomma sono molti più i costi che risparmierebbe rispetto ad una quota di diritti TV.  


Quindi personalmente non credo che le vere motivazioni siano quelle. Pur essendo io per primo sostenitore del "il campionato finisce qui" e appoggio inoltre la sua opinione su lotito che è davvero un pagliaccio.  

gaetano
16 Aprile 2020 | 17.51

se si dovesse riprendere il campionato.....con gli stadi di Lombardia e ...PIEMONTE chiusi.... credo che l'Atalanta giocherebbe al Mapei.......


opinione di molti che il campionato risulta falsato ,qualsiasi sia il modo di portarlo a termine.....(a porte chiuse, chi gioca nel proprio stadio e chi in campo neutro...) poi avvisate Cellino che il Brescia non l'ha proprio iniziata la A quest'anno  

gaetano

In risposta a: gaetano

16 Aprile 2020 | 17.52

e dimenticavo si riprenderà (se si riprenderà) anche senza VAR !!!!

Oiggaiv

In risposta a: gaetano

16 Aprile 2020 | 18.19

Perché senza V.A.R. ?

druido

In risposta a: Oiggaiv

16 Aprile 2020 | 18.58

Immagino sia per le distanze di sicurezza tra gli arbitri (var, avar..) 

Paramo

In risposta a: Oiggaiv

16 Aprile 2020 | 18.58

Perchè nelle sale VAR non si può garantire la distanza minima.


Spesso sono furgoni a nell'area antistante lo stadio, con tre o più person nel cassone

95Frank

In risposta a: Paramo

17 Aprile 2020 | 02.01

Io penso che non dovrebbe essere difficile organizzare (si parlava gia' di Coverciano) un VAR a distanza con collegamenti online tra i vari operatori/tecnici/arbitri.


 


Ci sono cosi' tanti lavori che, di questi tempi, si fanno online (smart working), a partire dalla scuola ......figuriamoci se non si puo' fare il VAR online..


Basta volerlo.

ReMo
16 Aprile 2020 | 17.48

Proprio nei dettagli si mimetizzano le possibilità di falsare i risultati. Pretendiamo che le regole siano tali per tutti, senza ammiccamenti od ambiguità di sorta. Sempre che il comportamento arbitrale sia integerrimo, cosa mai tranquilla e men che meno, scontata e certa.

farabundo
16 Aprile 2020 | 17.36

vedremo cosa tireranno insieme.


se proprio vogliono giocare in campo neutro che si adoperino perché lo sia x tutte le squadre...(anche fuori dall'italia se necessario)


islanda, patagonia o quel che vogliono.


tanto a porte chiuse e in trasferta x noi non ci son problemi...anzi


Raindog
16 Aprile 2020 | 17.02

Domanda: se davvero Cellino dovesse ritirare la squadra, cosa succede? 3 a o a tavolino a tutti quelli che dovrebbero affrontare il Brescia? Va bene che le perderebbero comunque, ma così qualcuno che si sente leso e fa ricorso ci sarà di sicuro. Anche solo per la differenza reti... 

lucanember

In risposta a: Raindog

16 Aprile 2020 | 17.28

Dopo mi pare 3 partite venga espulsa la squadra dal campionato ed i risultati ottenuti prima vengono dichiarati nulli....diventerebbe ancor più falsato se dovesse riprendere 

nightsky
16 Aprile 2020 | 16.31

Perchè giocare al sud quando si potrebbe benissimo giocare in svizzera o finlandia o Islanda o comunque paesi del nord europa?

gpp

In risposta a: nightsky

16 Aprile 2020 | 16.34

Visto il caldo che c'è a luglio giocare in svizzera non sarebbe affatto male.

SubbuteoGroup
16 Aprile 2020 | 16.27

Non correrei tanto dietro a quello che dice Cellino, che domani magarici darà un'altra versione della favola.


Piuttosto Milan e Inter hanno già fatto sapere che loro da Milano non si muovono per le partite interne, e quindi bisogna solo appoggiare questa decisione.


Anche a Torino non se la passano bene con il Covid e quindi vediamo che posizione prenderanno le due torinesi.


Poi mettimoci Bologna, Verona, Udinese, le genovesi e anche i morti di Firenze, e vediamo se Gravina ha le palle per proporre di giocare giù al sud.


 

lucanember
16 Aprile 2020 | 15.58

Curioso di vedere alla ripresa se fa così, potrebbe perdere tutti gli introiti tv ed altro ancora più una mega multa

Mapi-BA
16 Aprile 2020 | 15.55

Scusate, giusto per capire, se si gioca a porte chiuse che importanza ha dove si gioca? E poi noi siamo così abituati a giocare fuori casa le partite casalinghe...

michi1907

In risposta a: Mapi-BA

16 Aprile 2020 | 15.57

Importa perchè per prima cosa una squadra è abituata alle dimensioni del suo campo, secondo una squadra in trasferta deve sopportare la "stanchezza"(virgolettato sia chiaro) del viaggio che da qualche piccolo svantaggio

Mapi-BA

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 16.08

Grazie Michi per il chiarimento. Però se penso a una delle trasferte più lunghe...quella a Lecce... i nostri non mi sembravano poi così stanchi. Però forse  hai ragione, se fossero stati più riposati avrebbero segnato qualche gol in più..

Celtic Frost

In risposta a: Mapi-BA

16 Aprile 2020 | 16.03

Beh perdere ogni  volta metà giornata all andata e al ritorno tra aeroporti per ogni trasferta magari il tutto ristretto in un paio di mesi oppure farsi un ritiro unico al sud per tutta la durata delle partite rimanenti è un massacro mentale e fisico..  sopratutto perché sarebbe solo per le squadre del nord.  

crazyhorse200
16 Aprile 2020 | 15.21

Se si gioca lontano da Bergamo x l Atalanta o San Siro x Inter e Milan  e un campionato falsato.  


Se il Brescia non gioca . Idem 

EVAIR70

In risposta a: crazyhorse200

16 Aprile 2020 | 15.31

Crazy d'accordo con te ..Tra l'altro non vedo perché a noi e sottolineo  guarda caso a noi ..Si venga praticamente imposto dallo scienziato Gravina di giocare le nostre partite casalinghe a Lecce e il Milan e l"Inter di giocare a Milano. .

seagull

In risposta a: EVAIR70

16 Aprile 2020 | 16.12

Tra l'altro, dimenticando per un attimo il risultato, ricordo che il campo di Lecce era in una stato indegno e ci penalizzerebbe pesantemente. 

Nemesis68
16 Aprile 2020 | 14.34

Ci vado domani? A dire il vero siete già in B da Natale, se non te n'eri ancora accorto ...

michi1907

In risposta a: Nemesis68

16 Aprile 2020 | 14.42

almeno è coerente. A Brescia, come Bergamo, sono morte e stanno morendo tantissime persone ogni giorno, e lui dovrebbe riprendere solo perchè lo chiede Gravina e Lotito?

Limido

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 14.56

Non sono d'accordo, al porcellino di bresxia e dei bresciani frega poco o niente, il suo obbiettivo è evitare la retrocessione, e visto che ormai ha 1 piede e mezzo in b cerca in tutti i modi di evitarla, e l'unico modo è fermare il campionato con conseguente blocco della classifica. Ricordiamoci inoltre che nel bel mezzo della pandemia ha preteso che i 2 allenatori licenziati e il loro staff andassero ad allenarsi .....

michi1907

In risposta a: Limido

16 Aprile 2020 | 15.13

Cellino ha detto che scenderebbe in B se riprendesse tra poco il campionato. Frasi di circostanza o meno l'ha detto. Anche ieri 550 morti, sappiamo tutti bene che tra 2 settimane la situazione sarà solo di un pelo migliore. 

castebg

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 15.05

Non vedo sinceramente come riprendere a giocare a calcio disonori chi è venuto a mancare o leda le loro famiglie.


E lo dico da toccato da questo virus.


Cellino è coerente, questo è certo, ma fa tutto, ora come in principio, soltanto per il suo proprio interesse.


Non ammantiamo una richiesta personale e personalistica con un velo di epicità/eroicità/pietà quando questa non esiste.


La richiesta di Cellino è egoistica quanto quella di Lotito e del suo servo Gravina.


Uniche differenze (anche se non assolutamernte da poco) sono che almeno Cellino non è colluso con ogni potere (oscuro) del globo terracqueo, non cerca di forzare la legge e la scienza (avessimo ascoltato Lotito mai avremmo sospeso la Serie A) e non dice ciclopiche idiozie per bocca di personaggi del calibro di Diaconale (cit. "Lotito non si farà imbrogliare"... e da chi?!?!?).


Il Brescia e la Serie A non devono riprendere a giocare "perchè lo dicono Gravina e Lotito" ma perchè dovrebbero astenersi "perchè lo dice Cellino"?


A mio avviso quando per la scienza ci saranno le condizioni (e al momento non ci sono, sia chiaro), si potrà e si dovrà riprendere tranquillamente anche solo perchè non avrebbe senso avrebbe fare diversamente (torno alla frase all'inizio del mio commento).


 

michi1907

In risposta a: castebg

16 Aprile 2020 | 15.11

la grande differenza è che Cellino dice quello che dicono i vari medici e scienziati, compreso l'ex medico della nazionale. Cellino chiede quello che altri sport hanno già fatto, come basket, pallavolo, ciclismo(che pensano eventualmente ad ottobre se tutto è passato, non tra 2 settimane.


L'ho scritto anche l'altro giorno, Cellino è un paraculo, ma su quello che dice come dargli torto( e a me Cellino in condizioni normali sta sul c....), 

Nemesis68

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 15.24

Cellino dice quello che dicono medici e scienziati perchè gli fa comodo, ci si attacca nella speranza che tutto venga annullato e si riparta l'anno prossimo con il Brescia ancora in A, tant'è che non ha MAI DETTO di non riprendere tenendo valida la classifica cristallizzata fin dove si è giocato, così come sono "coerenti" i vari Cairo e Ferrero solo perchè hanno una paura matta che, riprendendo il campionato, Torino e Sampdoria rischino di finire in B.


Chi in modo più urlato, chi più sommessamente, ognuno sposa la posizione che più fa comodo alla propria squadra o alle proprie casse, fine del discorso.


(Che poi, Lotito e il suo degno compare DiacoAnale, in quest'intento cerchino di andare addirittura contro le evidenze mediche, li pone senz'altro su un gradino ulteriore di bassezza, ma non è che gli altri siano mossi da amore per il bene comune eh ...)

michi1907

In risposta a: Nemesis68

16 Aprile 2020 | 15.36

che a samp brescia e toro può far comodo lo sappiamo tutti(anche se cairo per le sua attività ci perde grosso con la chiusura), ma quello che ha detto è condivisile o no? che le sue parole siano della stessa direzione dei medici anche...


Cellino è un paraculo, ma su questo tema ha ragione. C'è un leggero miglioramento ma la situazione negli ospedali è ancora critica. Perchè i tamponi per i calciatori ci sono mentre per gli infermieri no?


poi sul personaggio cellino do assolutamente ragione, sono il primo a criticarlo, sulle sue parole recenti no

95Frank

In risposta a: Nemesis68

16 Aprile 2020 | 15.46

Nemesis68: "..... Cellino dice quello che dicono medici e scienziati perchè gli fa comodo ...."


 


Continuo a non capire ...... perche' Cellino dovrebbe sostenere "quello che NON gli fa comodo", quando "medici e scienziati sono in linea con quello che gli fa comodo? ....".


 


Dovrebbe essere un MASOCHISTA"!


 


Certo che sostiene "quello che gli fa comodo".


E' perfettamente LEGITTIMO, MORALE e LEGALE.


Non fa proprio NULLA di illegittimo, immorale o illegale.


 


Quindi, dov'e' il problema?


 


Preciso: a me Cellino NON piace!


 

Paramo

In risposta a: 95Frank

16 Aprile 2020 | 15.54

Anche io direi che non mi va di "giacere" con Belen, per non infrangere il protocollo della distanza sociale, quando so per certo che Belen non "giacerà" mai con me.


Sono coerente e ligio alle direttive del governo e dell'OMS.


Ma tutti sappiamo il perchè.

95Frank

In risposta a: Paramo

16 Aprile 2020 | 16.15

Paramo: " ..... Ma tutti sappiamo il perchè".


 


Ma chi se ne frega di quello che "TUTTI sanno, o non sanno"?


 


E' "legale"? SI.


E' "morale"? SI.


E' "legittimo? SI.


 


E allora?


Ma chi se ne frega di quello che pensano/sanno TUTTI gli altri? .........


Fa quello che sei convinto sia legale, morale e legittimo e, quanto a "tutti gli altri", "guarda e passa ..... e non ti curar di lioro ....."


 


Almeno, io la penso cosi'.


 

Paramo

In risposta a: 95Frank

16 Aprile 2020 | 16.45

Ciao Frank,


non hai capito cosa intendo.


Cerco di essere più chiaro.


 


Io dichiaro:


"Stanotte non trombo Belen, perchè sono ligio al protocollo che prevede di mantenere le distanze sociali."


Ognuno poi interpreti come vuole la mia dichiarazione e mi dia del coerente e del cittadino modello.

95Frank

In risposta a: Paramo

16 Aprile 2020 | 16.57

Ciao Paramo 

Nemesis68

In risposta a: Paramo

16 Aprile 2020 | 17.03

Ti sei spiegato benissimo Paramo, e siamo perfettamente d'accordo ... se tra un mese il campionato ricomincia la cosa non potrà che essere legale (moralmente discutibile magari, ma certamente non illegale altrimenti non sarebbe possibile farlo) e Cellino dice che se si ricomincia lui non schiererà il Brescia a costo di perdere tutte le partite 0-3 come ha dichiarato pochi giorni fa (oggi pare la racconti in altro modo, sempre per sottolineare la sua coerenza) e che non gli importa di andare in B (perchè tanto lo è già ndr), a quel punto la sua posizione non sarà nemmeno legale, per quanto possa essere, in linea di principio, allineata al parere della maggior parte dei medici.


Qui non si sta facendo un referendum tra Cellino e Lotito per decidere chi è meglio (siamo tutti d'accordo che Lotito il peggio possibile!), ma si stava dissertando sul senso e sulle motivazioni delle sue parole, punto!

Oiggaiv

In risposta a: Paramo

16 Aprile 2020 | 17.05

Mah  io con la Belen giaccio eccome 3/4 mascherine e.......  

95Frank

In risposta a: Oiggaiv

16 Aprile 2020 | 17.31

....... magari ..... (se proprio lo ordina il medico) ..... anche i guanti ...... ma, rinunciare, NOOOOOOOOOO


 


E poi c'e' anche un vecchio detto: "chi rifiuta pane e fig@, Dio lo castiga" ......


Sara' un po' irriverente ..... ma .......

Oiggaiv

In risposta a: 95Frank

16 Aprile 2020 | 18.22
Nemesis68

In risposta a: 95Frank

16 Aprile 2020 | 17.09

Non ci capiamo, ma pazienza, non è la prima volta nè sarà l'ultima ... sarei d'accordo con te se Cellino avesse dichiarato di accettare la non ripresa del campionato con la cristallizzazione della classifica attuale, anzi, gli avrei fatto quasi anche i complimenti per aver almeno mostrato la facciata di accettare a testa alta il verdetto del campo pur avendo (sia pure solo matematicamente) delle teoriche speranze di salvezza ... ma visto che ha sempre puntato sul non ripartire E FAR ANNULLARE IL TUTTO o cercare qualche formula strana per attaccare le sue stagioni per cercare di fare la serie A anche l'anno prossimo, non lo considero nè morale nè legittimo ... sul legale ne riparliamo tra un mese quando il campionato ripartirà (perchè ripartirà, in un modo o nell'altro, piaccia o meno) ... allora, purtroppo, diventerà legale la posizione di chi vuole ripartire e illegale quella di chi vuole continuare a rimanere fermo.

95Frank

In risposta a: Nemesis68

16 Aprile 2020 | 17.25

Cellino:


(1) "..... Di andare in B non me ne frega nulla, ci vado domani".


(2) "..... Il campionato può chiudersi qui".


 


Ma cosa ci vedi di morale/immorale, legittimo/illegittimo, legale/illegale in queste due frasi di Cellino?


 


E' la sua opinione che, a me, NON sembra ne' iilegittima, ne' immorale, ne' illegale.


 


Detto questo, e lo ripeto, a me Cellino NON piace.

Nemesis68

In risposta a: 95Frank

16 Aprile 2020 | 17.41

Va bene, allora chiudiamo (poi non replico più, direi che abbiamo già stancato a sufficienza entrambi) da dove siamo partiti ... ho solo fatto una battuta rilevando che quella che vorrebbe essere una sua "nobile dichiarazione in linea con il parere degli scienziati" (di andare in B non me ne frega niente. Ci vado anche domani) era soltanto una ovvia presa d'atto di una cosa già successa (la retrocessione del Brescia, nei fatti, è tale già da mesi!!!), e qualcuno ha avuto da ridire accorrendo in sua difesa perchè è d'accordo nel non riprendere il campionato e la pensa come i medici.


Ho semplicemente ribattuto che pensarla come i medici gli fa comodo, e che quando ha strumentalmente richiamato lo staff del tecnico che aveva licenziato in piena emergenza sanitaria per avere il pretesto di non continuare a pagarlo tutto questo amore per il bene comune e la salute non mi sembrava avercelo, da qui poca coerenza ... FINE.

95Frank

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 15.25

Michi          

castebg

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 16.41

Michi ti dò pienamente ragione sul fatto che Cellino sia in linea con legge, scienza ecc. ma questo non fa di lui un Santo, un empatico ecc. e ti faccio notare come Cellino sia AD ORA in linea con la scienza e la legge. Se si decidesse che il campionato si dovesse concludere con playoff/playout ad agosto, magari la scienza e la legge darebbero (non ora forse per aspettare in via cautelativa) parere positivo e Cellino non sarebbe più "scientificamente supportato".


Cellino è un paraculo che lavora per sè stesso anche in questo caso tragico ma che in questo particolare caso tragico dice (AD ORA) cose coerenti con la scienza ma assolutamente non per meriti suoi, è un caso o un cavalcare la scienza per i suoi interessi nel più felice dei casi.


Non critico le frasi in sè, critico il motivo per cui le ha dette e il velo di empaticità/bontà ecc. dietro al quale ammanta i suoi interessi che restano egoistici.


E' qualcosa di cui tenere conto secondo me per dare il giusto peso al personaggio e al suo parere. Non è, riprendo Frank, morale affatto fare il bello (perchè dire "io non torno in campo con tutti i morti a Brescia" è fare il bello senza che la frase abbia senso in realtà... diverso sarebbe dire "non torno in campo finche l'OMS non darà parere favorevole e con tutte le misure del caso") sfruttando questa tragedia.

95Frank

In risposta a: castebg

16 Aprile 2020 | 17.14

Castebg: "..... Non è, riprendo Frank, morale affatto fare il bello (perchè dire "io non torno in campo con tutti i morti a Brescia" è fare il bello senza che la frase abbia senso in realtà... diverso sarebbe dire "non torno in campo finche l'OMS non darà parere favorevole e con tutte le misure del caso") sfruttando questa tragedia"


 


Non vedo proprio cosa c'entri la MORALITA' con:


(1) "fare il bello (perchè dire "io non torno in campo con tutti i morti a Brescia" è fare il bello senza che la frase abbia senso in realtà..."


(2) "non torno in campo finche l'OMS non darà parere favorevole e con tutte le misure del caso".


 


Diverso sarebbe il discorso se, invece di "MORALITA'" tu parlassi di "STILE".


 


Infatti, a me, Cellino NON piace.


 

enni

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 15.16

Quando in piena emergenza ha conconvocato lo staff tecnico degli allenatori esonerati,perché voleva usarli per fare allenare la squadra a scaglioni,era coerente?


la verità è che della salute non gli frega niente,spera solo nell annullamento per salvarsi

Nemesis68

In risposta a: enni

16 Aprile 2020 | 15.26

A onor del vero li ha convocati (ben sapendo che solo un pazzo avrebbe aderito alla convocazione) solo per avere il pretesto di non continuare a pagarli invocando la loro inadempienza contrattuale, se proprio vogliamo dirla tutta ... il che dà l'idea della "coerenza" di questo personaggio.

95Frank

In risposta a: Nemesis68

16 Aprile 2020 | 15.34

Nemesis68: ".... il che dà l'idea della "coerenza" di questo personaggio".


 


Nemesis, penso che su questo sito a NESSUNO piaccia Cellino, o che lo consideri "coerente".


 


Ma quello che Cellino ha detto, IN QUESTA CIRCOSTANZA, e indipendentemente da quelli che possano essere i suoi INTERESSI, credo che sia condiviso dalla stragrande maggioranza.


 


 

michi1907

In risposta a: 95Frank

16 Aprile 2020 | 15.37

Ciao Frank95, hai detto più chiaramente quello che è il mio concetto.


Cellino non lo sopporto, ma quello che ha detto lo condivido. le sue parole sono le stesse dei medici. E ovviamente criticate dal duo Lotito Diacoanale

enni

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 15.45

Puoi condividerlo,ma allo stesso tempo ammettere che lo sta facendo solo perchè gli interessa salvarsi.


visto che quando convocó  lo staff tecnico di grosso e corini per farlo venire a Brescia a fare allenare la squadra ad inizio marzo,alla salute pubblica non ci pensava.

michi1907

In risposta a: enni

16 Aprile 2020 | 15.53

Lui ha dichiarato che in caso di ripartenza non schiera la squadra e che è disposto ad andare in B. Se è serio o meno, lo scopriremo solo vivendo

michi1907

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 16.09

Dichiarazioni di oggi: “Pensano che io voglia evitare la Serie B? Vi dico una cosa: se basta il Brescia in Serie B per non giocare e fare del bene all’Italia, firmo adesso. Retrocedo a testa alta e le do la mia parola che non farò alcun ricorso”.

95Frank

In risposta a: enni

16 Aprile 2020 | 16.02

Enni: ".....Puoi condividerlo, ma allo stesso tempo ammettere che lo sta facendo solo perchè gli interessa salvarsi"


 


INFATTI!!!!!!!!!!


 


Cellino sarebbe un IPOCRITA (oltre ad essere un PESSIMOA presidente) se sostenesse una tesi CONTRARIA agli INTERESSI del Brescia.


 


Gli INTERESSI sono una cosa LEGITTIMA e LEGALE.


Negarlo e' pura IPOCRISIA.


 


Gli INTERESSI pero' DEVONO essere NON in contrasto con la LEGGE 


E' cosi' in TUTTO il mondo (o almeno in quella parte del mondo dove e' TUTTO ammesso, tranne quello che e' specicamente VIETATO dalla LEGGE PENALE).


Criticare qualcuno perche' fa i propri interessi (beninteso, nell'ambito della legge) e' pura IPOCRISIA.


 


Cellino NON lo sopporto, ma ha RAGIONE.


Sono due cose DIVERSE.


NON vanno MAI confuse.


 


Posso dire che una persona che NON mi piace, ha RAGIONE .......


..... e che una persona che mi PIACE, ha TORTO.


Che problema c'e'?

Paramo

In risposta a: michi1907

16 Aprile 2020 | 15.49

Mah,


mi sembra tanto la volpe con l'uva......