11/01/2025 | 17.03
209

SAN CARNESECCHI! Udinese-Atalanta 0-0

FORMAZIONI:

UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Sanchez. All. Runjaic.

A disposizione: Piana, Padelli, Atta, Pafundi, Bravo, Brenner, Ebosse, Kabasele, Ekkelenkamp, Zemura, Rui Modesto, Tourè.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; De Ketelaere.. All. Gasperini

A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Kossounou, Hien, Sulemana, Zaniolo, Ruggeri, Samardžić, Palestra, Brescianini.


CRONACA:

Il Blu Energy Stadium di Udine è stato il teatro di una sfida intensa e combattuta, ma senza gol, tra Udinese e Atalanta. Le due squadre hanno mostrato grande organizzazione e determinazione, ma nessuna è riuscita a trovare il guizzo vincente per portare a casa i tre punti.

La partita si apre con una fase di studio tra le due squadre, che nei primi minuti giocano con prudenza senza scoprirsi troppo. Al 21', la prima grande occasione è dell'Udinese: Thauvin calcia dal limite dell'area, ma il pallone termina di poco a lato.

Gli uomini di Runjaic spingono sull'acceleratore e al 33' Bijol sfiora il gol con un colpo di testa ravvicinato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma è straordinario Carnesecchi a negargli la gioia del vantaggio.

Il momento più clamoroso del match arriva al 45': Sanchez colpisce prima il palo con un colpo di testa, poi la traversa su un secondo tentativo, lasciando i tifosi di casa con le mani nei capelli. Il portiere atalantino si supera ancora, bloccando il pallone quasi sulla linea di porta e tenendo a galla i nerazzurri.

La ripresa si apre con un cambio per l'Atalanta: Kossounou prende il posto di Scalvini, ammonito nel primo tempo. L'Udinese continua a cercare il vantaggio, ma la difesa nerazzurra regge bene sotto la guida di un attento Carnesecchi.

Gasperini prova a cambiare le carte in tavola inserendo Zaniolo e Samardzic al 60', ma il muro difensivo dei padroni di casa non lascia spazio agli attaccanti atalantini.

Nel finale, dopo numerosi cambi da entrambe le parti, arriva un ultimo brivido per l'Udinese: Samardzic prova un gran tiro dalla distanza, ma Sava risponde con una parata sicura, bloccando le speranze della Dea.

Il triplice fischio sancisce lo 0-0 finale, un risultato che lascia l'amaro in bocca ai friulani, protagonisti di un primo tempo di alto livello, e che permette all'Atalanta di tornare a casa con un punto prezioso, grazie anche alle prodezze di Carnesecchi.

Per l'Udinese, i due legni di Sanchez restano il grande rimpianto di una partita che avrebbe potuto segnare il primo successo del 2025. L'Atalanta, reduce dalla semifinale di Supercoppa contro l'Inter, fatica a trovare ritmo, ma conferma la solidità difensiva che potrebbe essere fondamentale nella corsa alla zona alta della classifica.

TABELLINO:

Udinese-Atalanta 0-0

Marcatori: -

Udinese (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Solet; Ehizibue (Modesto dal 6’ st), Lovric (Atta dal 22’ st), Karlstrom, Payero (Ekkelenkamp dal 22’ st), Kamara; Thauvin, Sanchez (Bravo dal 34’ st). All.: Runjaic.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (Kossounou 1’ st), Djimsiti (Hien 24’ pt), Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic (Samardzic 17’ st); De Ketelaere (Brescianini dal 37’ st), Lookman (Zaniolo 17’ st). All.: Gasperini.

Arbitro: Mariani (Aprilia).

Ammoniti: Scalvini, Kolasinac, Lovric.

Espulsi: Malecki.

Recuperi: 3’ e 4’.

By Paglia
209 commenti
albisarnico
12 Gennaio 2025 | 11.51

Ma creduto allo scudetto. Ci manca qualcosa rispetto all’Inter , e si è visto anche in Arabia (e sono curiosissimo di vede come andrà al Gewiss…). Non sono 2 partite a determinare una stagione ? No , ma alla lunga i valori vengono fuori. A loro mancano 2 partite. I valori alla fine vengono sempre fuori. Arriveremo 3’ o 4’. E va benissimo così .

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

12 Gennaio 2025 | 12.12

Vabbè tu sei fatto così, non credi mai a niente in stile eco di Bergamo anni 80, tanto è vero che anche lo scorso anno hai scritto a caratteri cubitali, dopo la sconfitta contro il toro, che tanto l'Europa League non l'avremmo mai vinta!! Non te ne faccio una colpa, ma ci sono anche altri tifosi a cui piace sognare e mi pare che per ora siamo ancora lì davanti a stretto contatto...certo, se non ci si prova nemmeno...

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

12 Gennaio 2025 | 16.18

Ma detto che non ci deve provare 

Claudiopaul70

In risposta a: albisarnico

12 Gennaio 2025 | 18.22

Per provarci bisogna crederci, io ci credo, non vedo tutta questa forza in più dell'Inter e soprattutto del napoli io non la vedo, abbiamo perso due volte con i bauscia in situazioni particolari e vinto a napoli, veniamo da una striscia di 12 vittorie e due pareggio arrivati a Roma e Udine senza i due centravanti titolari e si è visto soprattutto in uscita palla!! Aspettiamo che napoli e Inter abbiamo giocato a Bergamo e poi vediamo dove saremo

albisarnico

In risposta a: Claudiopaul70

12 Gennaio 2025 | 20.49

Pota , io non ci credo. La Europa League dello scorso anno è stata meritatissima. Con quel pizzico di fortuna che ci vuole…anche per chi vince gli scudetti. Ripeto , alla lunga i valori vengono fuori , e un’Inter ne ha più di noi. Il Napoli già meno. Le altre hanno la

nostra stessa - e forse anche peggio - discontinuità. Comunque , dato che vedo che ti piace annotare quello che scrivo con minuzia , annota anche quello che sto scrivendo da qualche giorno , e cioè che in primavera torneremo a correre (ma credo agia da martedì , dove sarà decisiva la testa , che si ha sempre contro le grandi….) , ma arriveremo come lo scorso anno , 3’ o 4’…oppure secondi se qualcuno molla o se noi ci accontentiamo (come con la Viola lo scorso anno dopo Dublino , e mi sono girate parecchio , non solo per la Viola ma sopratutto perché potevamo arrivare davanti alle vecchia baldracca )

maurom72

In risposta a: Claudiopaul70

12 Gennaio 2025 | 20.58

Sono con te, Claudio 

roby72wka
12 Gennaio 2025 | 10.11

Allora leggo cose disarmanti, da analfabeti funzionali!

gente che si incazza per una critica alla squadra e dall’altra disagiati che se la loro squadra non vince sempre, ne fanno un principio di decadimento senza fine!

1) abbiamo giocato male con l’Udinese e meritavamo di perdere. Questo è un dato di fatto e se commento la partita, sarebbe da folli non dirlo

2) lo scudetto. C’è veramente qualche squilibrato che pensa che noi abbiamo più di un 10/15% di possibilità di vincerlo? Il nostro successo sarebbe riuscire a qualificarci ancora in CL, ma sarebbe un successo enorme, che molti non comprendono!


da qui, le valutazioni varie ci stanno tutte (sempre tenendo in mente quanto sopra e che la striscia appena fatta di vittorie non è e non potrà essere la regola).

sarebbe da capire, questo calo atletico e di conseguenza di attitude, se temporaneo e dovuto ad una pianificazione oppure un calo inatteso e non gestibile a livello di pianificazione.

ovviamente penso e spero, che sia più o meno programmato (questo calo lo viviamo da un mesetto) e sia voluto in previsione di una volata che ha per obiettivi:

- lottare in coppa italia

- rientrare nelle prime 4/5 del campionato 

- fare il possibile per andare avanti in CL

romy67
12 Gennaio 2025 | 09.49

Io in questo periodo di calo dei due ederson e deroon metterei sempre brescianini a dargli una mano, che corre come un dannato su tutti i pslloni,e mi sembra che fa più filtro lui che gli altri 2 insieme.....naturalmente sto parlando di questo periodo che stanno tirando il fiato.

eligio71
12 Gennaio 2025 | 02.08

Quelli che si imbarazzano cosi spesso e facilmente per le nostre prestazioni li capisco : i piani alti provocano vertigini. Aggrappatevi bene e accettate il fattoche quando non puoi essere martello devi essere incudine. Punto d'oro. Era chiaro che avremmo sofferto un calo prima o poi. Dobbiamo tenere botta il meglio possibile e poi torneremo a volare.
 Un saluto ai di rientro

SubbuteoGroup

In risposta a: eligio71

12 Gennaio 2025 | 08.24

Ma loro pensano che infilare 11 vittorie consecutive sia come giocare alla Play Station di merda.

Gente esaurita, stanca di vivere.

Limido

In risposta a: SubbuteoGroup

12 Gennaio 2025 | 09.32

Bisogna essere stanchi di vivere o essere esauriti, per dire che ieri abbiamo giocato male, e ci è andata bene? Che siamo in un periodo di calo di forma e siamo stati aiutati dalla buona sorte nelle ultime vittorie?Che è più realistico puntare alla Champions anziché al campionato? 

roby72wka

In risposta a: Limido

12 Gennaio 2025 | 10.03

Io sono spesso in disaccordo con te, ma qui sottoscrivo una cosa:

1) abbiamo giocato male la partita ieri?assolutamente sí

2) quale dovrebbe essere l’obiettivo per considerare la stagione più che ottima? Qualificazione CL.


Limido

In risposta a: roby72wka

12 Gennaio 2025 | 11.59

Ma senza dubbio la qualificazione in Champions 

eligio71

In risposta a: Limido

12 Gennaio 2025 | 10.23

No. Tutto vero.

Ma e' inutile menarla tanto.Tra 3 giorni c'e' un'altra partita.
Mi sembra di essere circondato da bilanisti in crisi d'astinenza o strisciati isterici gonfi di Panettone

Mondo21
12 Gennaio 2025 | 00.36

Sempre forza Dea avanti Ragazzi la strada è ancora lunga e difficile una giornata come oggi ci stà non è possibile vincerle tutte ma però fatte tutto il possibile per vincere martedì contro i gobbacci ed il malato immaginario.

Alexfolle
11 Gennaio 2025 | 23.15

Piccolo dettaglio, all'ultimo minuto abbiamo rischiato di fare il colpaccio 

Goldenboy
11 Gennaio 2025 | 21.58

Per come abbiamo giocato oggi, un punto d'oro. Vista raramente negli ultimi anni un'Atalanta così fiacca e pasticciona. Detto ciò, animo, che non siamo mai andati così bene, mai!!! La strada é lunga ed il nostro obbiettivo non é quello che tutti noi abbiamo in mente e non diciamo per scaramanzia. Quello é un sogno. A volte i sogni si realizzano, ma solo a volte. Quindi ripeto: animo figlioli!!! E forza Dea, sempre e comunque!

SubbuteoGroup
11 Gennaio 2025 | 21.50

Tornato da Udine un'ora fa, l'unico campo della.serie A che non viene bagnato né prima la partita né durante l'intervallo.

Mi ha ricordato tanto quando a casa via veniva il.migliore amico giocatore di Subbuteo e io buttavo la farina sul panno verde dicendo che aveva nevicato....

Scherzi a parte, partita fortunata ma alla fine quasi quasi la vinciamo in stile Giube trapattoniana.

Stiamo rifiatando, probabilmente ci sono stati carichi atletici importanti, ma non rompete i ********: 42 punti dopo un girone di andata non li avevamo.mai fatti e soprattutto nessuno sarebbe stato in grado di pronosticarlo ad inizio campionato.

Sotto con i Gobbi di merda.

Tony1907

In risposta a: SubbuteoGroup

11 Gennaio 2025 | 22.36

Veramente se dovessimo vincere contro la Juve i punti del girone d'andata sarebbero 44, ancora meglio.

SubbuteoGroup

In risposta a: Tony1907

12 Gennaio 2025 | 08.25

Esattamente.

Il bilancio a ieri sera, era pari.alla chiusura di un girone di andata con 19 partite 

GNKY

In risposta a: SubbuteoGroup

12 Gennaio 2025 | 21.02

Condivido tutto tranne la farina sul panno verde...

Il panno verde imbiancato sempre sudato!!!

Raindog

In risposta a: SubbuteoGroup

12 Gennaio 2025 | 21.36

io lo spazzolavo contropelo e diventava campo pesante

manolothai

In risposta a: SubbuteoGroup

13 Gennaio 2025 | 09.45

straquoto in toto Subbuteo

nordwand
11 Gennaio 2025 | 20.50
Ci sta un calo fisiologico, noi purtroppo non abbiamo grandissima qualità, questo va sottolineato. Gli unici due che sanno saltare l’uomo sono Samardzic e Lookman. Uno gioca gli ultimi venti minuti e non può far miracoli, l’altro non può sempre togliere le castagne dal fuoco. Il De Ketelaere delle ultime uscite è impresentabile ma al zöga semper… mi attirerò le ire di tutti ma il belga non mi convince fino in fondo, io prenderei un profilo alla Lookman anche a sinistra. Sono convinto che se non giocasse per il Gasp, che sa valorizzare anche i pippotti, sarebbe ancora quello del Milan. E c’è chi lo paragona a Ilicic…
Kaiser
11 Gennaio 2025 | 20.40

Non ho visto la partita solo gli highlights, sembra il migliore Carnesecchi con le parate, e la dea solo un tiro in porta.......

Andrea BG
11 Gennaio 2025 | 20.30

San Carnesecchi...e san c u l o 

lupodelnord
11 Gennaio 2025 | 20.22

Punto fortunato,poche storie,se si fosse perso non ci sarebbe stato nulla da dire.. 

Momento così,Manca tremendamente una punta, speriamo rientri presto Retegui.

Arbitraggio non decisivo ma a senso unico..

last1967
11 Gennaio 2025 | 19.02

Come l'anno scorso , secondo me, questa squadra gioca meglio con il tridente. Il Papu e ilicic, quando si giocava senza punta,  erano in grado di tenere su un pallone, de kateler e lookman no, hanno caratteristiche diverse. Manca Retegui, manca Scamacca. Speriamo che il mercato ci porti una punta centrale. Juve, Napoli, Sturm graz, Como, Barcellona... Cinque partite molto molto molto importanti senza una punta che tenga la palla, che faccia salire, che faccia la sponda. Io azzarderei Zaniolo come punta centrale dall'inizio . Fiducia nel gasp. Speriamo bene. 

prytz

In risposta a: last1967

11 Gennaio 2025 | 19.10

ma infatti, Zaniolo dal 1°  !

Così , invece, tra l'altro è una bocciatura per Zaniolo che sinceramente neanche si merita

Baja66
11 Gennaio 2025 | 18.51

peccato, peccato, peccato, peccato.... per me purtroppo mi duole dirlo, forse la peggiore partita dell'era Gasp.

1 solo tiro in porta al 94°ed in particolare un primo tempo bruttissimo, non sono sufficienti per provare a vincerla, 1 punto con scappellamento a destra e a sinistra !

Avanti con la prossima

Freddykatz

In risposta a: Baja66

11 Gennaio 2025 | 19.53

Esagerato, se ne sono viste di peggio. La potevamo vincere, se ci si credeva un po' di piu'

Magica Dea

In risposta a: Baja66

11 Gennaio 2025 | 21.13

Ciao Baja,  io ne ricordo almeno 3 peggio di questa nell’ era Gasp, ma di sicuro c’è ne sono di più 

Baja66

In risposta a: Magica Dea

11 Gennaio 2025 | 21.41

ciao Magica, per carita' puo' capitare la partita storta ci rifaremo

zizzi1955
11 Gennaio 2025 | 18.50

Ma Maehle e Zortea sono più scarsi di Bellanova che era già stato scartato quando costava un terzo di quanto è stato pagato la scorsa estate? Boh!

Becco73

In risposta a: zizzi1955

11 Gennaio 2025 | 19.34

Bellanova è un buon mezzofondista 

bombo71

In risposta a: Becco73

11 Gennaio 2025 | 20.01

Allora prendi un cavallo che va avanti e indietro su tutta la fascia per 90 minuti, tipo il mitico Ezechiele (Schelotto) ... ma quello mica lo abbiamo pagato così tanto, anzi ci abbiamo pure guadagnato rifilando il bidone all'Inda ...

Blupetrolio

In risposta a: zizzi1955

11 Gennaio 2025 | 19.57
Magari poi ricompriamo Zortea a 20MM tra un anno...
bombo71

In risposta a: zizzi1955

11 Gennaio 2025 | 19.58

Direi che il mercato dell'esterno di fascia destra è stato al limite del ridicolo, anche se non ho ancora capito il vero motivo per cui lo spagnolo l'è turnat indre ... Di sicuro più di un ventello per il Bellanova mi sono sempre sembrati veramente troppi.

Blupetrolio

In risposta a: bombo71

11 Gennaio 2025 | 20.06

E' evidente che ci sono dinamiche che non hanno niente a che fare con quello che succede in campo, che piaccia o no. E' credibile che Zortea sia andato al Cagliari per 5MM e noi ci siamo presi Sulemana dallo stesso Cagliari per 10MM? 

bombo71

In risposta a: Blupetrolio

11 Gennaio 2025 | 20.26

Quello era un giro contabile .... spiace per Nadir, a me è sempre piaciuto.

SempreInBotta

In risposta a: zizzi1955

11 Gennaio 2025 | 21.33

Gente come Hans e Gosens sono un lontano ricordo…

corra1907
11 Gennaio 2025 | 18.49

Siamo imballati… in questo momento è importante contenere i danni… poi quando servirà correremo 

Tony1907
11 Gennaio 2025 | 18.44

Partita chiaramente sbagliata dall'inizio alla fine sotto tutti i punti di vista, fisico, atletico e tecnico, tutti sottotono, mai visto Ederson sbagliare tanto come oggi. Loro molto meglio, in un campionato capitano queste partite, importante aver fatto almeno un punto.

Fartur
11 Gennaio 2025 | 18.36

Oggi meglio loro, sotto con i ladroni.

Fed18
11 Gennaio 2025 | 18.35

Cagliari male 

Primo tempo Empoli male

Primo tempo Lazio male

Oggi malissimo 


siamo in calo, inutile nascondere la polvere sotto il tappeto. Reagire e tenere duro!


Bidu
11 Gennaio 2025 | 18.33

Se nelle prossime due partite non avessimo Juve e napoli sarei fiducioso... così invece è un po' preoccupante, se abbiamo fatto i carichi con saremo brillanti e ci siamo giocati il campionato, se non li abbiamo fatti invece beh la situazione è ancora più preoccupante 

pippi74
11 Gennaio 2025 | 18.33

Nooo non eravamo in calo fisico . Lo dico da un mese . Oggi il picco più basso ora si risale piano piano ci vogliono 20 giorni per tornare al top . Dobbiamo tener Duro . Comunque serve un altro motorino a centrocampo. Ederson De ronn non hanno un ricambio . Se uno dei 2 non gira le partite fai fatica a vincerle . Poi vabbè i pregi e difetti di questa squadra son sempre quelli . I punti in più in classifica rispetto agli altri anni li ha fatti tutti lui ..MARCO CARNESECCHI . Con Musso erano solo punti in meno . Ogni tiro era imparabile o in mezzo alle gambe ..😂 

Baja66

In risposta a: pippi74

11 Gennaio 2025 | 18.56

Pippi mi fido di te !!

Jerry Garcia
11 Gennaio 2025 | 18.27

in una giornata grigia direi di sottolineare i tanti lati positivi.

il primo è rendersi conto di che squadra stiam vedendo da anni! 3/4 di serie A gioca partite del livello nostro di oggi con mille errori e pochissime idee, spettacolo basso. 

noi era un anno e mezzo mi sa che non finivamo una partita in campionato senza fare almeno un gol, tanto per dire.

secondo è che abbiam trovato un gran bel portiere e avere giocatori cosi fa la differenza.

terzo è che è tipo la 14 partita che o vinciamo o pareggiamo, mia mal.

ho visto un Samardzic pimpante, oggi cappero sembrava poterla decidere quasi da solo

Brescianini è entrato molto bene secondo me, tenendo botta fisicamente alla grande e provando a girarsi e in avanti sempre.

Kola un animale, grandissimo veramente.

Rendiamoci conto che stiamo giocando senza 9 da un pezzo oramai.

Sotto con la gobba carichi e belli cattivi, son sicuro vedremo una grandissima Atalanta!!!!!Daiiiiiiiiiiiii!!!!!!!

CRI BG
11 Gennaio 2025 | 18.26

Non mi preoccupa il risultato, nessuno le vince tutte. Mi preoccupa un po' la prestazione .....senza drammi , ripigliamoci in fretta!  Dai Atalanta daj

zizzi1955
11 Gennaio 2025 | 18.18

Sono molto preoccupato. Sembriamo in condizioni fisiche scarse. Poi tantissimi errori tecnici. Troppi giocatori sotto tono. Le condizioni fisiche non ottimali denotano i limiti tecnici di giocatori come Bellanova e Hien. Sinceramente già la scorsa estate non ho capito l'acquisto di Bellanova che nella precedente esperienza a Bergamo era stato scartato quando costava un terzo di quanto poi è stato pagato. 

max73
11 Gennaio 2025 | 18.09

Partita colantuoniana, il primo tiro al 94’

vlahovic lo avrei portato almeno in panchina, non si può giocare in serie A senza avere una punta tra i convocati.

poi, io non sono il mister, per fortuna, nel quale ripongo immensa fiducia; ci sono tanti punti e situazioni che ho letto in modo positivo. Ci rimetteremo presto in carreggiata alla grande!

bombo71

In risposta a: max73

11 Gennaio 2025 | 20.12

MI sa che il Vlahovic oggi vale massimo una serie B ... fosse presentabile in A lo convocherebbe.

Celluz
11 Gennaio 2025 | 18.08

Uno come Thauvin ci farebbe comodo comodo...

atrebor
11 Gennaio 2025 | 18.07

Stiamo vivendo un momento di calo fisico che va avanti da inizio dicembre circa, praticamente una costante dell'era gasperini passare questo periodo in apnea per poi ripartire. Quest'anno mascherato da buona sorte e da una difesa nettamente piu' forte (compreso un portiere che quest'anno le partite te le fa vincere). Inoltre,rapportando la grinta messa in campo dai ns avversari oggi con quella spesa contro Inter,juve,Napoli, o quella della Lazio rispetto a ieri sera o l'empoli o altri esempi, sono straconvinto che piu' che ammirazione suscitiamo invidia, sentimento molto meno confessabile ma molto piu' umano..

Freddykatz
11 Gennaio 2025 | 18.05

Stupito non dal primo tempo in grande difficolta' come nelle ultime partite, ma piuttosto dal non voler tentare di vincerla nell'ultima mezzora....nessuno che tirasse o si inserisse in area, sembrava un tacito accordo per finirla 0-0

Freddykatz

In risposta a: Freddykatz

11 Gennaio 2025 | 18.06

Poi visti gli esterni oggi ... ma perche' non Palestra? Non lo merita in allenamento, ci sono cose che non sappiamo forse

KAAL69

In risposta a: Freddykatz

11 Gennaio 2025 | 18.12

ci lamentiam dei soldi spesi per godfrey ma anche BELLANOVA nn vale la metà di quanto speso

Tony1907

In risposta a: KAAL69

11 Gennaio 2025 | 18.38

A me Bellanova sinceramente continua a non piacere, a parte qualche sprazzo di partite discreto. Onestamente il tanto vituperato e criticato da qualcuno Ruggeri per me è molto meglio.

Riccardo88
11 Gennaio 2025 | 18.01

Partita gravemente insufficiente per intensità e soprattutto qualità tecnica (si son visti errori madornali anche su passaggi a 2 metri).

La squadra è in evidente calo da settimane. Bisogna capire se la situazione si sta aggravando perché nel frattempo gli altri trovano sempre più strumenti per farci male nelle nostre difficoltà o se si sta facendo un lavoro fisico per il proseguo della stagione.

Comunque ciò che mi lascia perplesso è il livello tecnico medio della squadra. Come cala la condizione fisica emergono grossi limiti. Sinceramente dubito che una squadra con tali lacune possa avere qualche chance per il colpo grosso.

Riccardo88

In risposta a: Riccardo88

11 Gennaio 2025 | 18.05

Aggiungo che l’altro problema è quello del centravanti. Dopo l’exploit iniziale, Retegui era già calato e ora è pure fuori per infortunio. Non si va lontani senza un centravanti capace di dare un apporto continuativo. De Ketelaere e Lookman hanno bisogno di qualcuno che faccia lavoro sporco per loro là davanti, oltre a mettere dentro qualche golletto.

Baja66

In risposta a: Riccardo88

11 Gennaio 2025 | 19.00

Assolutamente d' accordo 

prytz
11 Gennaio 2025 | 17.59

Al di là di quello che è stato evidente a tutti, cioè che loro sono sembrati fisicamente più in spolvero e che noi abbiamo giostrato a ritmi bassi e con grande difficoltà ad organizzare il gioco e smarcarci, non posso fare a meno di nuovo di far notare che quando la DEA non PARTE dal 1° minuto con le TRE punte , solitamente non vince (a parte solo Napoli) , o se riesce a farlo è perchè la squadra viene stravolta nel secondo tempo. E' veramente fondamentale perciò che torni Retegui, altrimenti Gasp manda in campo squadre conservative che regalano tutti i primi tempi per poi tentare ahimè di correggere in corsa nella ripresa.

Questa sembrava la partita adatta per partire con Samardzic, per mille motivi, nel tridente. Al limite anche Zaniolo, che comunque qualche pallone riesce a tenerlo su e fare sponda. Con Mario che fa il trequartitista e non trova la posizione tutto il gioco non va; ormai Mario si è consacrato come centrocampista, al posto di Ederson o De Roon o almeno nella loro posizione (con uno dei due che viene defilato in altra zona di campo) . Guardate le statistiche delle nostra partite di stagione in cui si à fatto pari o si è perso e trovate sempre il tridente - non tridente - di oggi !

La vera Dea è quella di Dublino che davanti ha Look- ScamH- CdK o comunque dei rimpiazzi al posto di chi manca dei tre che ne ricalcano il gioco; se no siamo una squadra normale, che subisce le difese avversarie perchè lasci loro la superiorità numerica. Che poi oggi era anche sottolineata da questo nuovo acquisto azzeccato di 1,92, Soulè.

Nonostante tutto siamo in corsa lo stesso per il titolo, ma va fatto tesoro di certi primi tempi così negativi, per evitare di ripeterli ; ultimamente sono veramente troppi !


Riccardo88

In risposta a: prytz

11 Gennaio 2025 | 18.11

Anche col Milan si è vinto e non si è partiti con le tre punte. Così come in altre gare si è vinto ma non certo perché si giocava con le tre punte. Il problema è l’avere a disposizione uno che faccia il lavoro di centravanti “puro”, che possa dare una mano a De Ketelaere e Lookman e garantire maggior varietà alla manovra d’attacco.

È per questo che Gasp continua a menarla sul fatto che lui dal mercato vuole sempre tanti attaccanti con caratteristiche diverse.

prytz

In risposta a: Riccardo88

11 Gennaio 2025 | 19.08

si vinse all'85 coi cambi. e con tre offensivi in campo .. molte volte coi cambi si è portato a casa il risultato in bilico .. partendo coi 3 davanti quasi non ricordo partite andate male

Riccardo88

In risposta a: prytz

11 Gennaio 2025 | 19.42

Si vince perché c’è possibilità di variare il modo di attaccare e questo crea problemi all’organizzazione difensiva degli avversari. Anche perché l’impianto difensivo è più difficile da adattare/cambiare in corso d’opera.

Si son fatte partite buone e meno buone sia a due che a tre. Il punto è poter mettere in difficoltà gli avversari con soluzioni diverse nel corso della gara, indipendentemente da come si inizia.

ROMAGNANEROBLU
11 Gennaio 2025 | 17.57

Atleticamente siamo stati sopraffatti Recuperiamo energie punto d’oro 

Alpeggio
11 Gennaio 2025 | 17.56

per come la vedo io la società è ora che si dia una mossa e compri al Gasp il tanto richiesto attaccante. Basta attendere.

sterlok73
11 Gennaio 2025 | 17.47

Questo è il punto della maturità dite quello che volete.

Gli altri anni una partita così l'avremmo persa al100% buttandoci in avanti invece abbiamo capito che non si poteva e almeno abbiamo provato a non perderla.

Non perdiamo con gobbi e naples e poi vediamo come va a finire.





lukaBG

In risposta a: sterlok73

11 Gennaio 2025 | 17.52

Che si arriva nelle prime 5.. questo è il ns obiettivo dimenticatevi la parola scudetto.. e io firmo subito per arrivare ancora in CL. Ma scherziamo! 

pointbreak
11 Gennaio 2025 | 17.45

Cioè, facciamo undici vittorie consecutive e ora per una partita con parecchia fortuna si invocano acquisti e tragedie piu o meno bibliche. Oltre a chi nella chat da dello scemo ai giocatori. Personalmente penso che già all'andata con l'udinese c'era andata bene. Con Cagliari e Empoli non eravamo brillanti. Troppa gente si è imborghesita. Peccato questo calo proprio adesso che ci sono i ladroni e il Napulè. Però Fiducia fiducia. 

Glenn57
11 Gennaio 2025 | 17.42

Partita da dimenticare (non è la sola). Gasperini ha smentito che siano i carichi di lavoro ad influire. Gasperini vuole un altro attaccante e anche oggi si è capito perché’. Difesa in affanno tranne Kola, centrocampo bolso che non spinge e non copre,attacco inesistente. Ma se penso a tutte le gioie che ci han regalato la Dea e il mister io continuo ad applaudire.

lukaBG

In risposta a: Glenn57

11 Gennaio 2025 | 17.48

Un altro attaccante? Se non corri e non hai benzina non serve a un cazzo! A Napoli una delle ns migliori partite giocato senza attaccanti.. tra un mese ne abbiamo due della nazionale.. e a breve comunque retegui rientra..quanti cazzo di attaccanti vuoi? 😂 invece a cc continuiamo a giocare sempre con gli stessi.. idem sulle fasce.. oggi Udinese ha fatto un gran partita con occasioni perché correva il doppio e non aveva attaccanti…

lucanember

In risposta a: lukaBG

11 Gennaio 2025 | 17.51

Concordo....è un normale calo di rendimento atletico e se sei appannato fisicamente tutto viene più difficile

romy67
11 Gennaio 2025 | 17.41
Andata bene dai, brutta partita da parte nostra, loro molto fisici e aggressivi, ci può stare e questo è un punto guadagnato con fortuna.....sono sicuro che con la yuve sarà un'altra partita dal punto di vista dell'intensità da parte nostra,  fiducia. 
MarcoB
11 Gennaio 2025 | 17.39

Punto d'oro grazie a San Marco.

Evidenti i muscoli imballati dai carichi pesanti, non riuscivano ad accelerare e hanno commesso molti errori elementari su passaggi semplici, non mi do altra spiegazione.

Quattordicesimo risultato utile preparandoci al tour de force 

lucanember

In risposta a: MarcoB

11 Gennaio 2025 | 17.46

Nessun carico, l'ha detto il mister in conferenza stampa, è un normale calo fisiologico

eligio71

In risposta a: lucanember

12 Gennaio 2025 | 01.55

Non ha detto proprio cosi. Ha detto che non vuole alibi e che era gia' capitato di caricare e di non avere avuto problemi....

Giorgio80
11 Gennaio 2025 | 17.39

In troppi sottotono per non pensare a un richiamo atletico.

È un pareggio che personalmente mi tengo stretto, contro una squadra che oggi era molto più fisica e in palla di noi.

Ora ricaricare le pile e sotto coi gobbi.

Forza Atalanta sempre

Otello
11 Gennaio 2025 | 17.38

Secondo me nelle ultime partite paghiamo anche il fatto di giocare senza un centravanti di ruolo, adattare qualcuno come "falso nove" la maggior parte delle volte non ci fa fare belle partite... Ringraziamo il cielo che l'unico centravanti sano in rosa sia stato disponibile da inizio campionato fino a Natale...

moreto
11 Gennaio 2025 | 17.38

mi girano da matti per l'infortunio a bigDJIM. Ci si ricordi che anche a sto giro, con la testa spaccata , si è buttato per intercettare e deviare un tiro indirizzato in porta. Solo lui arriva sempre a immolarsi !

Becco73
11 Gennaio 2025 | 17.37

Vista la non prestazione punto di oro,da festeggiare alla grande,abbiamo passeggiato in campo, spero x un richiamo  di preparazione

malizia
11 Gennaio 2025 | 17.34

Succede di avere un periodo di scarsa forma in un campionato , la differenza è che non abbiamo perso ne con la Lazio ne con l’ Udinese , quindi positivi scecc !

sota con la Juve e speriamo rientri Retegui 


SOTAONOTER
11 Gennaio 2025 | 17.33

Siamo a metà.

20 punti siamo in Europa League 

30 punti siamo in Champions 

Altri 42 punti non so dove siamo ma firmo subito.

Grazie Gasp, grazie ragazzi.

moreto

In risposta a: SOTAONOTER

11 Gennaio 2025 | 17.36

chi asrriva a 90 punti quest'anno vince lo scudo . Ci manca ancora qualcosina e , se non si piglia nessuno , bisogna cercare di rimanere aggangiati agli altri due x aspettare di poter contare sull contributo di SCAMH.

SOTAONOTER

In risposta a: moreto

11 Gennaio 2025 | 17.47

Per me siamo già a buon punto.

Io credo in Retegui e nella Champions.

Tutto quello che farà Scamacca, sarà un di più.

moreto

In risposta a: SOTAONOTER

11 Gennaio 2025 | 18.01

🤗

lukaBG

In risposta a: SOTAONOTER

11 Gennaio 2025 | 17.50

Esatto il ns obiettivo rimane il quinto posto che anche quest’anno vorrà dire qualificaz CL.. e magari andare avanti il più possibile in Europa.. coppa Italia lascerei perdere perché in un modo o nell’altro la fanno vincere sempre alle stesse 

gaarens
11 Gennaio 2025 | 17.33

Questi qui li soffriamo da matti ogni anno.. e se si riesce a non perdere secondo me è un segnale positivo !! Avanti Atalanta 💪🖤💙

GG59
11 Gennaio 2025 | 17.29

Nota positiva: voglio pensare che l'Udinese romperà gli zebedei anche alle altre concorrenti a sinistra della classifica. 

DeaDaVr

In risposta a: GG59

11 Gennaio 2025 | 17.31
Sicuro...ha già perso in casa malamente con Gobbi e ciuccio 
Tony1907

In risposta a: DeaDaVr

11 Gennaio 2025 | 18.29

Ha anche battuto la Fiorentina però.

Freddykatz

In risposta a: GG59

11 Gennaio 2025 | 18.09

Visto come han fatto segnare la juventus a casa loro, non ci conterei.... 

Pasodoble
11 Gennaio 2025 | 17.29

Un punto rubato.. avanti.

druido

In risposta a: Pasodoble

11 Gennaio 2025 | 17.36

Beh   rubato direi proprio no. Sicuramente non meritato

Pasodoble

In risposta a: druido

11 Gennaio 2025 | 17.41

Non meritato=rubato 

Raindog

In risposta a: Pasodoble

11 Gennaio 2025 | 17.43

No, rubato è altro. questo direi  fortunato

brignuca
11 Gennaio 2025 | 17.29

Punto guadagnato, primo tempo solo Udinese secondo equilibrato con la sola nostra occasione vera. Se non giriamo a 1000 di partite così ne vedremo diverse. CDK è 3 partite che è sparito, ha subito molto il metro di Mariani che ha avvantaggiato i difensori (da entrambe le parti). 

Torniamo coi piedi per terra oggi se ci fossero stati giocatori un po' più tecnici dall'altra parte avremmo perso e male (a meno di una scossa).

Sono curioso di vedere martedì la reazione.

Dea lover

In risposta a: brignuca

11 Gennaio 2025 | 17.37

Da entrambe le parti non direi 16 falli fischiati contro e 4 a favore ,2 pesi e 2 misure o vuoi farmi credere che noi siamo stati cattivi e i giocatori delk udinese delle educande?

Raindog

In risposta a: Dea lover

11 Gennaio 2025 | 17.49

io ci ho visti sempre in affanno e in ritardo, dunque tanti falli è normale, avevano sempre la palla loro

lucanember

In risposta a: Dea lover

11 Gennaio 2025 | 17.53

Se sei in ritardo sulle palle i falli.sono la conseguenza

brignuca

In risposta a: Dea lover

11 Gennaio 2025 | 22.58

concordo in pieno con Dea lover e raindog, abbiamo grossi problemi di tenuta e quando sei in ritardo i falli li fai. Non è che i falli vanno fischiati al 50% a prescindere. Stavolta a parte il corner non assegnato (ma c'era un fallo di Ederson) solo limatura di errori. Si può essere d'accordo o meno su specifici interventi ma oggi, per la prima volta da anni, con l'Udinese non ho visto perdite di tempo e gioco scorrevole sarei curioso di sapere quanto è stato il tempo effettivo


Magica Dea
11 Gennaio 2025 | 17.29

Parto vedendo il lato positivo, quattordicesimo risultato utile consecutivo! 

Ok oggi non bene( Udinese che tra andata e ritorno meritava più di un pareggio)però di partite così da quando c è il gasp  sinceramente me ne ricordo parecchie, ci sono sempre stati periodi un po’ negativi e probabilmente c è stato un forte richiamo di preparazione in vista di tutti gli impegni 

Penso che lo scudetto, purtroppo, sia fuori portata( sperando con tutto il cuore di sbagliarmi)

Per la qualificazione in Champions firmerei subito, magari con qualche soddisfazione nelle coppe


Oiggaiv
11 Gennaio 2025 | 17.28

Prestazione davvero scialba anche se il secondo tempo è andato meglio e fa pensare ad un severo richiamo atletico in previsione di quella che tutti noi speriamo sarà una primavera di fuoco, punto straguadagnato, la vittoria sarebbe stata davvero troppo dopo una partita giocata così, immagino che per molti sarà colpa di Pasalic  

Oiggaiv

In risposta a: Oiggaiv

11 Gennaio 2025 | 17.30

Dimenticavo, fangulo il calendario asimmetrico, boiata galattica, nel bene o nel male.

marcobuda
11 Gennaio 2025 | 17.25

Punto d’oro!!!! Grazie ragazzi!!!! Sotto con le prossime!!!

farabundo
11 Gennaio 2025 | 17.25

lèn dacia beh...piötòst che negót mei piötóst

. 

testa ai gobbi

Andreaneroblu
11 Gennaio 2025 | 17.24

E' uno 0 a 0 che dobbiamo tenerci stretto e con entusiasmo. Purtroppo la gara combattutissima fatta tre sere fa (Mercoledì) a Manchester contro lo United e il ritorno in aereo solo l'altroieri ha appesantito le gambe dei giocatori e tolto lucidità alla manovra. Era logico dunque che non riuscissimo a fare tre passaggi di fila e che Ederson, Hien, De Roon, De Ketelaere, Lookman, Pasalic regalassero in continuazione il pallone agli avversari. Mi sembra giusto aiutare le deboli squadre avversarie senza infierire. Lo United, come preventivato, ci ha prosciugato le energie. L'Udinese, d'altronde, veniva da nove giorni di riposo agonistico. Era normale che fosse più in palla di noi. Peggiore in campo, mi duole dirlo, è stato Carnesecchi, il quale non ha mai bloccato in presa le pochissime occasioni avute dai friulani. (P.s.: non centra niente con la partita di oggi. Sono stato abbonato - all'età di 13 anni - nel campionato di serie C e sono stato abbonato a tutti i campionati di serie B. Stravedevo per Pacio-gol!!)

Cri08
11 Gennaio 2025 | 17.23

Spero solo che la squadra riprenda presto a giocare come ha dimostrato di saper fare.

bob67
11 Gennaio 2025 | 17.23

Oggi la nota positiva è non aver perso. Vediamo prossimamente , nel caso di richiamo atletico, se ci sarà un miglioramento della condizione fisica che secondo me ha condizionato anche l'aspetto tecnico

orobico72
11 Gennaio 2025 | 17.23

Inguardabili e sicuramente imballati. Meglio "sacrificare" una partita con l'udinese che contro una diretta concorrente per la champions, l'importante cambiare marcia. Punto d'oro

bna75
11 Gennaio 2025 | 17.22

Prestazione imbarazzante, ma 20 falli in tutta la partita 16 contro.Quando si vuole indirizzare una partita, Mariani numero uno!!!

sono atalantino dal 1984
11 Gennaio 2025 | 17.22

Partita imbarazzante...... sarà da più di un mese che abbiamo la lingua in terra.....Ci sta' tenendo a galla SAN CARNESECCHI!!!!.....visto la partita, tanto valeva prendere più sul Serio la Supercoppa italiana....PS. serve urgentemente un esterno sx.....forse anche uno a dx?..... detto questo FORZA ATALANTA SEMPRE E COMUNQUE 

bna75

In risposta a: sono atalantino dal 1984

11 Gennaio 2025 | 17.23

Bellanova anche nelle partite migliori non mi ha mai convinto. Dentro Palestra C A Z Z O!!!

Barbie
11 Gennaio 2025 | 17.21

adesso prenderanno fiato quelli del ....e ma la supercoppa....

in realtà è proprio questo risultato che dimostra che non ne avevamo per fare sia una che l'altra e poi tra 10 giorni anche la champions.

punto prezioso che verrà buono

milanes

In risposta a: Barbie

11 Gennaio 2025 | 17.30

Infatti.

Stavo pensando la stessa cosa.

Per fortuna l'abbiamo lasciata perdere (anche perché i Rocchi boys ci hanno dimostrato che gli arabi volevano altro.....)

andaland
11 Gennaio 2025 | 17.21

Vinciamo con la giuve martedì e scordiamo sta giornataccia

pigmalione
11 Gennaio 2025 | 17.20

A noi 8 giorni di sosta servono a qualche "furbo" per fare un richiamo di preparazione...che puntualmente alla ripresa paghiamo... È andata bene e spero che i risultati del "furbo" si vedano nelle prossime settimane...

Comincio a pensare che al campionato pensiamo ad entrare nei 4 della CL, ad arrivare più lontano possibile in CL e a giocarci la Coppa Italia...mah



muletto
11 Gennaio 2025 | 17.20

Io sono molto sereno . Meglio un punto che zero . Metterei la firma al terzo posto finale e Champion un altro anno . Dai dai . Mai mollare . 

Barbie

In risposta a: muletto

11 Gennaio 2025 | 17.23

fai secondo dai.

così andiamo ancora in Arabia......  ha ha .... so ironico....


elburroloco
11 Gennaio 2025 | 17.19

Io scendo dal carro. E' tempo che facciamo discretamente cagare e con un culo pazzesco. E qui non si puo' dire. Speriamo siano i richiami della preparazione estiva. Poi oh ... per me l'importante e' che la maglia sia sudata e l'obiettivo primario rimane la permanenza in A. Forza ragazzi!

Brasa

In risposta a: elburroloco

11 Gennaio 2025 | 17.24

Allora rimani sul carro, visto che l'obiettivo primario l'abbiamo ottenuto in un solo girone

elburroloco

In risposta a: Brasa

11 Gennaio 2025 | 17.33

L'ironia ... infatti sono sereno, mi dispiace solo per quelli che sono volati giu' dal carro!

Scozia
11 Gennaio 2025 | 17.19

Bisogna essere onesti, è da diverse settimane (dalla partita con la Roma) che siamo in evidente calo e spesso ci è andata di lusso, oggi incluso. Non siamo attrezzati per lo scudetto, pensiamo a non perdere i due scontri diretti che arrivano perchè attualmente camminiamo, e per la qualificazione UCL le distanze non sono enormi e se fai un filotto di partite senza vittorie ti ritrovi fra i piedi quelli che per ora sono dietro. Basta poco. In questo periodo paghiamo anche l'assenza di un'alternativa a Retegui, senza una punta vera o andiamo a 1000 km/h oppure all'avversario facciamo il solletico. 

Brasa

In risposta a: Scozia

11 Gennaio 2025 | 17.29

Troppa negatività, nessuno è un robot ed è inevitabile che in un filotto di 11 partite vinte e 3 pareggiate qualcosa sia andato bene, nemmeno il barca domina 38 gare...

L'obiettivo della squadra devono essere sempre i 70 punti che più o meno ti danno sempre i primi 4 posti e in teoria basterebbero 28 punti nel ritorno, un andamento credo alla portata a meno di crolli in stile 21/22 che al momento sembrano inverosimili.

Lo scudetto può portarlo solo un miracolo, l'Inter è più forte di tutti nettamente e abbiamo un calendario ugualmente fitto; per me è da vivere come un sogno ma senza ossessioni (non mi riferisco a te ma qui per alcuni un pareggio a Udine sembra una tragedia)

Kejo
11 Gennaio 2025 | 17.18

Siamo diventati chef stellati. Secondi e una partita da recuperare ma inveiamo contro chiunque per la partita giocata non bene e non persa. Calma che i primi ad esserne consapevoli sono gli interpreti. Si guarda con fiducia a tempi migliori. Riguardate la classifica e sorridete. Non può piovere per sempre 

CHARLES

In risposta a: Kejo

11 Gennaio 2025 | 17.25

Bravo basta con questo pessimismo noi giochiamo un sacco di partite ci puo'stare un calo 

Bergamaschio

In risposta a: Kejo

11 Gennaio 2025 | 17.28

Praticamente tifare Atalanta significa solo esaltarsi quando ci sono i grandi risultati ma non si può analizzare o fare notare errori quando si portano a casa risultati immeritati. Molte persone nelle sconfitte o pareggi spariscono completamente. Vorrei fare notare che una cosa non esclude l’altra ma mi pare chiaro che i tanti anni di B abbiano fatto male a molti che non hanno nessun tipo di ambizione ,  spesso sembra di sentire i tifosi di una Cremonese qualsiasi non della Dea. Meno male che ci sono le nuove generazioni che spingono altrimenti questi anni rimarranno solo una parentesi. 

Brasa

In risposta a: Bergamaschio

11 Gennaio 2025 | 17.34

Ci fosse nella realtà un ambiente tossico come quello che promuovono nick come il tuo saremmo in una situazione tipo Roma con contestazioni una settimana si e l'altra no.

Le nuove generazioni pensino a sostenere la squadra che è il mestiere del tifoso, altrimenti guardino 50 km più a ovest e troveranno un ambiente più consono alle loro aspettative

Bergamaschio

In risposta a: Brasa

11 Gennaio 2025 | 17.40

Questi sono anni speciali ma Gasperini non é eterno

Se non cambia la mentalità generale senza di lui sei destinato a fare quello che hai sempre fatto e i tifosi possono avere un ruolo speciale per far sì che non avvenga.

Una squadra forte come quella scesa in campo oggi non può accettare di fare una prestazione simile contro l’Udinese, se lo fai vuol dire che di certi traguardi non hai alcun interesse.

Brasa

In risposta a: Bergamaschio

11 Gennaio 2025 | 17.44

Ma è ovvio che senza il genio del gasp sarà quasi impossibile competere con chi ha bacino d'utenza completamente diverso, visto che non siamo di proprietà di uno sceicco.


Bergamaschio

In risposta a: Brasa

11 Gennaio 2025 | 17.55

Sì ma se i tifosi futuri avranno la tua stessa mentalita (non sarà così grazie a dio) non solo non competi piú con le “top” ma torni a lottare per la salvezza in tempo zero. A Bergamo nonostante un milione di persone e passa c’é il vizio di giustificare e trovare alibi per “difendere” la squadra.

Oggi dovevi portare a casa la vittoria , con mezzo tiro , di chiappa , con un gol di mano ecc…invece non si é mai giocato per vincere, non c’é molto altro da dire.

Mentalità vincente vuol dire ambiente tossico? Follia

Qui nessuno parla di contestazioni , quelle le fai solo se sei in zona retrocessione , fine.

Brasa

In risposta a: Bergamaschio

11 Gennaio 2025 | 19.01

Mentalità vincente significa giocare sempre per vincere, almeno in partenza, non voler sempre vincere.

Anche perché poi bisogna anche rapportarsi alla reali capacità della squadra, che sono ottime ma non certo al livello da farci vincere tutte le partite 3-0. E avere aspettative irrealistiche non è mentalità vincente, è superbia.

Di vittorie da grande ne abbiamo già fatte tante in questi ultimi tempi (guarda Roma, Cagliari e Milan).

eligio71

In risposta a: Bergamaschio

12 Gennaio 2025 | 01.47


teo-68
11 Gennaio 2025 | 17.18

8 giorni disponibili per lavorare che non avremo più per settimane. Son certo che il Gasp li ha sfruttati per caricare di lavoro la squadra. Ottimo punto, come quello di Roma.

Certi commenti sono imbarazzanti, mio modestissimo parere.

Dea lover

In risposta a: teo-68

11 Gennaio 2025 | 17.45

Può essere, ma imbarazzante è stata anche la prestazione di oggi con il primo tiro in porta al 93esimo .Non si può dire?

giomil
11 Gennaio 2025 | 17.18

L'Udinese ci ha fatto soffrire molto anche all'andata,  credo dobbiamo ricordarlo. È una squadra molto fisica,  non va sempre così. Vediamo martedì,  non fasciamoci la testa prima di affrontare i gobbi. Importante è non aver perso. Ogni partita fa storia a se 

crazyhorse200
11 Gennaio 2025 | 17.17

Partita dura . Loro molto tosti

Noi fortunati suo pali e bella parata di Carbesecchi

Noi solo alla fine con Samarzic.

Abbiamo perso la brillantezza e se non Rinverdiamo con un paio di acquisti x dare nuova benzina

Andremo in difficolta in questi mesi

Loro andavano il doppio di noi nel primo tempo. 


moreto

In risposta a: crazyhorse200

11 Gennaio 2025 | 17.25

ottima analisi. Serve nuova energia e serve un attaccante in più su cui puntare perchè attualmente ne Samardzic, ne ZANIOLO , riescono a darci quel qualcosa in più .

Orobica Team

In risposta a: moreto

11 Gennaio 2025 | 17.39

Ecco ,  da qui bisogna fare delle considerazioni. Uno Zaniolo così ... Serve ? Vale il riscatto di 20 cocuzze ?  Perché è ovvio che se decidi di riscattarlo , ti muovi in un senso, altrimenti sai che non fai scattare l'obbligo, allora spendi diversamente. Lazar è un discorso diverso , ha un ruolo definito, e non si può negare la classe. Ovvio che debba crescere in struttura, grinta . Voglio fare una precisazione, sapevamo che Zaniolo andava aspettato almeno fino a quando avesse raggiunto una forma fisica accettabile.  Non me ne vogliano chi crede ciecamente in lui , ma al momento a parer mio  è una scommessa che non pagherà.

Dea lover

In risposta a: moreto

11 Gennaio 2025 | 17.49
Calma ,Samardzic quando è entrato ha dato qualità, e i suoi passaggi sicuramente hanno creato le premesse per poter fare qualcosa in più del " nulla" del primo tempo. Avrà dei difetti ma lui è CDK sono gli unici che alzano la qualità del nostro gioco che altrimenti sarebbe prevedibile .Per Zaniolo sono d accordo, non credo sarà riscattato .
Ramsay
11 Gennaio 2025 | 17.17

Comunque non è mai una questione fisica, ma mentale. Bastava guardarli in faccia e certe le movenze per capirlo. Ma poi per composizione della rosa e per "gestione" della stessa sta cosa del "calo fisico" non puo che essere una scusa

Oiggaiv

In risposta a: Ramsay

11 Gennaio 2025 | 17.39

Bentornato!! 

Raindog

In risposta a: Ramsay

11 Gennaio 2025 | 18.02

Bentornato anche da parte mia. e guarda che non abbiamo perso, cosa ci fai qui di bello?

Oiggaiv

In risposta a: Raindog

11 Gennaio 2025 | 18.27

Si sarà stancato di aspettare

Ramsay

In risposta a: Raindog

11 Gennaio 2025 | 19.00

Prestazioni troppo in calando, serve un po di "ricarica" 

beppuccio
11 Gennaio 2025 | 17.16

La brutta prestazione di oggi,è la conseguenza di una settimana di carichi di allenamento.Infatti tutti i giocatori erano lenti e pesanti,nessuno è riuscito a fare un passaggio preciso.Sono convinto che da martedì saremo più brillanti…Sperem

TrueYou

In risposta a: beppuccio

11 Gennaio 2025 | 17.21

Ma tutti questi carichi e questa preparazione ne siamo poi così sicuri? 

Io per non saper nè leggere né scrivere se mi alleno tanto in settimana la domenica volo in campo, non cammino. A questa storia dei carichi pesanti non ho mai creduto. Passi la preparazione estiva, ma ora….

SudatoDinverno

In risposta a: TrueYou

11 Gennaio 2025 | 17.24

Nessuno di noi si sottopone agli allenamenti di Gasperini, non credo ci sia paragone o intensità paragonabile fra non professionisti 

Oiggaiv

In risposta a: beppuccio

11 Gennaio 2025 | 17.40

Ciao Beppuccio credo anch'io sia così.

TrueYou
11 Gennaio 2025 | 17.16

A onor del vero è un po’ di partite che siamo calati e giochiamo malino, ma oggi veramente incommentabile.

speriamo di ritornare in bolla altrimenti sono caxxi già da martedì 

Lilibet
11 Gennaio 2025 | 17.16

Oggi mai in partita. Nel primo tempo tenuti in piedi da Eupalla e dai SS. Palo e Traversa. Nel secondo tempo, dopo una partenza da brivido, l’Udinese è calata e noi siamo riusciti a metterla in ghiaccio. Sembravano mancare gamba e lucidità per fare di più. È probabile che nelle ultime due settimane abbiano lavorato per essere al top in occasione delle ultime due di Champions’ che, non nascondiamocelo, è il primo vero grande obiettivo economico della società.

SudatoDinverno
11 Gennaio 2025 | 17.15

Quale miglior occasione per leggere nickname che non commentano o intervengono mai. 

Sono stati mesi di trepidante attesa, sfogatevi. 

É stata una partita difficile, non siamo al meglio della condizione ed è stato ottimo raccogliere almeno 1 punto. Archiviare e andare avanti 

moreto

In risposta a: SudatoDinverno

11 Gennaio 2025 | 17.23


eligio71

In risposta a: SudatoDinverno

12 Gennaio 2025 | 01.44

Esatto. Un po' mi sono mancati

dolcissimo2
11 Gennaio 2025 | 17.15

Partita che certifica la solidita' del reparto difensivo,male invece il reparto avanzato con un Bellanova praticamente nullo tutta partita,nn fate battere gli angoli a samar

TrueYou

In risposta a: dolcissimo2

11 Gennaio 2025 | 17.19

Solidità mia tat. Ci è andata di culo altro che solidità 

dolcissimo2

In risposta a: TrueYou

11 Gennaio 2025 | 17.25

X difesa e inteso anche il portiere, solo 20 goal subiiti penso sia quasi un record x noi

Opra1907
11 Gennaio 2025 | 17.15

Male, male. Ci hanno salvato Carnesecchi e la fortuna.

E per le prossime partite non penso che basteranno...

primieroneroblu
11 Gennaio 2025 | 17.14

Ok il richiamo della preparazione che FORSE  hanno fatto , ma nel caso allora gioca dall inizio con un riferimento davanti che possa far salire la squadra 

Belkanova e ancor di più Zappacosta oggi male male 

Scalvini Hien e Kossu pure è strano pure Ederson oggi maluccio

speriamo x martedì di essere meno imballati e di non far diventare un guru  Motta 


maurom72
11 Gennaio 2025 | 17.13

Partita molto ostica, me la aspettavo ma non così tanto. Mi ha ricordato molto Cagliari per Liverpool. Prendiamoci questo punto d' oro e testa a martedì. Sarà tutta un' altra partita e tutta un' altra Atalanta. Forza Ragazzi 

maurom72

In risposta a: maurom72

11 Gennaio 2025 | 17.14

Pre 

Oiggaiv

In risposta a: maurom72

11 Gennaio 2025 | 17.43

Saggio Maurom 👋🖤💙

Vanilla Sky
11 Gennaio 2025 | 17.13

Io non capisco se l'obiettivo è vincere il titolo, la Coppa Italia o qualificarsi alla prossima Champions?

Cioè uscire apposta dalla Supercoppa non portando a casa una trofeo accessibile sembrava spiegata dalla necessità di essere freschi e sul pezzo per fare la guerra a Napoli e Inter.

La mia paura è che abbiano spuţţąñato un trofeo per rientrare tra le prime 4 da cui ad oggi hai 10 punti di vantaggio, sapendo che la Serie A per vari motivi non puoi vincerla 

Mi sale ancora di più la rabbia per aver ridicolizzato un trofeo fattibile (da mettere nella scarna bacheca).

Bergamaschio

In risposta a: Vanilla Sky

11 Gennaio 2025 | 17.18

Per quali motivi ? Quest’anno la scusa degli arbitri contro non c’é. Se i motivi sono tecnico-tattici o mentali (allenatore , giocatori , volere della società ecc,..)  bisogna dirlo chiaramente senza nascondersi , così noi tifosi siamo tutti più leggeri e non rimaniamo delusi dal passare dalle stelle alle stelle nelle prestazioni come sta succedendo negli ultimi anni.

Vanilla Sky

In risposta a: Bergamaschio

11 Gennaio 2025 | 17.35

Perché per noi ogni partita è aleatoria. Non incutiamo la paura delle big storiche. Vedasi oggi, Toro, Como. Infatti per quelle squadre queste partite sono praticamente scontate.

Ecco perché mi sarei concentrato sui trofei secondari (Supercoppa e Coppa Italia). Anche se su quest'ultima avrei riserve essendo appannaggio della big che fatica in campionato.

Un percorso vincente in Champions non lo considero neanche nei sogni più reconditi 


Oiggaiv

In risposta a: Vanilla Sky

11 Gennaio 2025 | 17.57

Ma si cosa giochiamo a fare, la C,L non è fattibile, la serie A non possiamo vincerla per vari motivi e la coppa itallia spetta alla big di turno in difficoltà, lla supercoppa invece gli arabi non vedevano l'ora di vederci in finale

Vanilla Sky

In risposta a: Oiggaiv

11 Gennaio 2025 | 18.23

Vinceva quest'anno e poi sti cazzi se gli arabi volevano le tre big cambiavano regolamento 

I trofei restano, le qualificazioni in Champions e relativi guadagni della società piaceranno ai tifosi contabili 

Oiggaiv

In risposta a: Vanilla Sky

11 Gennaio 2025 | 18.34

Non sono contabile ma l'Atalanta in C.L mi fa godere un sacco.👋💦

Oiggaiv

In risposta a: Bergamaschio

11 Gennaio 2025 | 17.51

Dalle stelle alle stalle negli ultimi anni?? hai una strana concezione di stalla, forse dovresti fare un giro in Alpeggio, si può fare ( con gli stivali è meglio)..........ma dimenticavo che tu sei nato a soli 500 metri dallo stadio.

Bergamaschio

In risposta a: Oiggaiv

11 Gennaio 2025 | 17.59

Hai appena ammesso che ti perdi alcune partite o fasi della stagione. 

Nel 2022 facemmo 18 punti nel girone di ritorno dopo un’andata clamorosa. 

2022-23 alti e bassi , siamo arrivati sesti (quinti per penalizzazione di una squadra di merda) 

girone d’andata anno scorso così così , da 6-7 posto con il 3-0 brutto di Torino.

Si passiamo dalle stelle alle stalle nelle prestazioni durante la stessa stagione per poi tornare , per fortuna , alle stelle  

Bergamaschio

In risposta a: Bergamaschio

11 Gennaio 2025 | 18.00

Ma capisco che chi non é un tifoso vero e perde molte partite e si accorge solo delle vittorie 

Oiggaiv

In risposta a: Bergamaschio

11 Gennaio 2025 | 18.32

Scusa se per me quinto e sesto posto non è stalla e nemmeno l'ottavo, però come giustamente fai notare io non sono un tifoso vero,figurati, nato a Lovere ( 50 km dallo stadio)

Limido
11 Gennaio 2025 | 17.13
È servito tanto snobbare la supercoppa.....dopo oggi non oso pensare a martedì e sabato....il Napoli va a Firenze vince 3-0 noi a Udine uno 0-0 per grazia ricevuta. Ecco la differenza tra noi e chi vincerà lo scudetto... obbiettivo 4 posti niente di più.
Stetrescur
11 Gennaio 2025 | 17.13

Male, veramente molto male. Sempre in ritardo su ogni contrasto e su ogni seconda palla. Spero sia solo un richiamo della preparazione, anche se la prossima settimana sarà molto molto importante …

Ps: fate giocare Laki!

chevaldes
11 Gennaio 2025 | 17.13

Non brillanti, tanti errori tecnici, partita sporca. 16 falli commessi a 4 fa comunque ridere, speriamo di essere più brillanti martedì e che la squadra avversaria giochi a calcio e non a calci

moreto
11 Gennaio 2025 | 17.12

una sola considerazione : meno male che contro l'udinese quest'anno non ci giochiamo più. E' una squadra che patiamo da matti dal lato fisico e atletico. I nostri attaccanti gli rimbalzano contro e i nostri centrocampisti nella sportellata ci perdono palla, Praticamente non siamo riusciti agiocarci. Non siamo nemmeno riusciti a trovare la giocata del singolo e il punto,che è pesante, ce lo ha regalato CARNESECCHI oltre ai loro avanti scarsi. Con san MARCO,migliore in campo, anche un positivo KOLA . Il resto , aspettiamo tutti a una miglior condizione che in questo periodo manca. Se il loro portiere non avesse parato al 94esimo, avrebbe avuto i guantoni ancora nuovi e pulitissimi ...

Bergamaschio
11 Gennaio 2025 | 17.12

Preoccupante involuzione

In questo mese di calo siamo riusciti a portare a casa i punti , oggi un punto era il massimo. Speriamo che sia solo una fase così e giá dalla prossima si riparta ma sono preoccupato per le prossime partite 

eligio71

In risposta a: Bergamaschio

12 Gennaio 2025 | 01.41

Siamo umani

lucanember
11 Gennaio 2025 | 17.12

Punto d'oro visto che meritavamo ampiamente la sconfitta...da Cagliari ad oggi è un dato di fatto, gli altri ne hanno in più di noi è finché reggono facciamo fatica...oggi l'Udinese ci ha dominato fisicamente x 70 minuti a differenza dei sardi, della Lazio che sono durati un tempo....spero ci sia un'inversione di tendenza perché se ripetiamo.la prestazione di oggi con gobbi e Napoli usciamo.con le ossa rotte

Brasa

In risposta a: lucanember

11 Gennaio 2025 | 17.16

Penso che la storia degli ultimi anni abbia insegnato che una brutta partita 3 giorni prima non significa nulla per la gara successiva...

Inutile fare simili ragionamenti

Brasa
11 Gennaio 2025 | 17.11

Brutta partita, loro come prevedibile nel secondo tempo erano scoppiati ma non abbiamo sfruttato l'occasione, troppi errori degli uomini di qualità.

Al netto di questo va sottolineato il pessimo arbitraggio, è impossibile finire con 4 falli a favore e 16 contro in una partita comunque combattuta, non è un alibi ma certo una qualche incidenza sull'andamento l'ha avuta.

Tra i peggiori hien pasalic e lookman, ma sufficienti solo carnesecchi, kolasinac, Scalvini e samardzic

Dea lover
11 Gennaio 2025 | 17.11

Peggior prestazione stagionale ( come a Udine lo scorso anno del resto ),expected goal 0,31 dato peggiore di questa stagione ,primo tiro in porta al 92 esimo ,quindi pareggio stretto per l Udinese .Va bene così, ma martedì se non si vuole perdere servirà ben altra partita !

Tony1907

In risposta a: Dea lover

11 Gennaio 2025 | 18.09

Per la verità il primo tiro in porta è stato la rovesciata di Pasalic, ma il concetto cambia poco.

spino70
11 Gennaio 2025 | 17.11

Punto che ne vale tre...complimenti all'Udinese...e grazie Carnesecchi!!

Ramsay
11 Gennaio 2025 | 17.11

E questa no, faccio il turnover, e quella no, c'è la champions dopo, e quell'altra pure, i giocatori devono riposare... e va a finire che ci si abitua a dormire in campo. E dire che abbiamo una rosa ampia, giriamo sempre un sacco di giocatori e facciamo fare costantemente non piu di 60 minuti a certi altri. Ma dove sono finiti lo spirito e la preparazione atletica di qualche anno fa?

Ramsay

In risposta a: Ramsay

11 Gennaio 2025 | 17.13

Veramente un grosso peccato buttare via un percorso (aiutato anche un po dalla fortuna, diciamolo) come quello che stavamo facendo giocando partite come le ultime

eligio71

In risposta a: Ramsay

12 Gennaio 2025 | 01.40

Bentornato
Buon anno

albisarnico
11 Gennaio 2025 | 17.11

Sono convinto che da almeno due settimane stiano facendo una preparazione terrificante. Spero solo che da qui a martedì si riesca ad alleggerirsi , perché coi gobbi non voglio perdere , e possibilmente neanche pareggiare .

Vanilla Sky

In risposta a: albisarnico

11 Gennaio 2025 | 17.16

Per qualificarsi alla prossima Champions?

Lovere1907
11 Gennaio 2025 | 17.11

Va bene tutto e il contrario di tutto...ma se siamo questi come facciamo a competere con Juventus e napoli??????  la domanda sorge spontanea.

Ramsay

In risposta a: Lovere1907

11 Gennaio 2025 | 17.14

domanda legittima e che fa un po cagare addosso

Lovere1907

In risposta a: Ramsay

11 Gennaio 2025 | 17.23

Aggiungo primi tempi disastrosi...nn si riesce a fare due passaggi di fila.... può capitare ma da Cagliari un disastro...un po' meglio nella ripresa ma la frenata è arrivata....

Poi nn riesco a capire il ruolo di SAMARDZIC nn tira mai dal limite....troppo lezioso..

Bergamaschio

In risposta a: Lovere1907

11 Gennaio 2025 | 18.02

Cerchi di non perdere e portarla a casa in qualche modo…

CARS 2
11 Gennaio 2025 | 17.11

Abbiamo sofferto, non abbiamo vinto , meritavamo di perdere .

Se giochiamo così le prossime due ....

Alexfolle
11 Gennaio 2025 | 17.10

Oggi è andata bene così, erano un pò imballati nelle gambe e loro molto più tonici.

Sempre Forza Atalanta


Vinicio78
11 Gennaio 2025 | 17.10

E meno male che per questa partita abbiamo schifato la supercoppa... 

moreto

In risposta a: Vinicio78

11 Gennaio 2025 | 17.15

no. piuttosto questa partita ti chiarisce che non ne avevamo per le due eventuali gare della supercoppa, pertanto . ..

Vinicio78

In risposta a: moreto

11 Gennaio 2025 | 22.25

Fatto sta che oggi non siamo partiti con Zaniolo Samardzic Brescianini ma con la formazione "titolare"

Girobatol
11 Gennaio 2025 | 17.10

Spero che la spiegazione sia che la squadra abbia fatto un richiamo di preparazione e che quindi così si giustifichi la prestazione così opaca di oggi. CDK un fantasma, tanti errori tecnici di base. Sempre super Carnesecchi!

labilehc
11 Gennaio 2025 | 17.09

Abbiamo sfangato anche questa.... poteva essere 3 a zero nel primo tempo. Mi auguro che siamo imballati per il richiamo di preparazione... perché non si salva nessuno oggi

Brasa

In risposta a: labilehc

11 Gennaio 2025 | 17.14

Oddio 3-0 se i due pali contavano due gol :)

Noi male ma alla fine loro hanno avuto due (enormi) occasioni

Mapi-BA
11 Gennaio 2025 | 17.09

La Lazio che fa contro di noi la migliore partita dell’anno

L’Udinese che fa contro di noi la migliore partita dell’anno

giusto per citare le ultime due….🙄

Stetrescur

In risposta a: Mapi-BA

11 Gennaio 2025 | 17.11

O magari siamo noi che giochiamo da schifo (in questo periodo) e facciamo sembrare tutti forti? 

DeaDaVr

In risposta a: Mapi-BA

11 Gennaio 2025 | 17.11

Non dirlo che poi vieni insultato da qualcuno...


lucanember

In risposta a: Mapi-BA

11 Gennaio 2025 | 17.14

Siamo noi che andiamo lenti

CREMARCO63
11 Gennaio 2025 | 17.09

Condizione fisica nettamente differente tra le due squadre ed in questi casi va bene un punto, non abbiamo creato praticamente nulla. Carnesecchi e kolasinac i migliori, bene kossonou al posto di uno Scalvini in evidente difficoltà. Speriamo di recuperare una forma migliore per le prossime 

giuliano70
11 Gennaio 2025 | 17.07

Temevo questa partita, mi tengo il punto. Martedì voglio 16 assatanati in campo.

KAAL69

In risposta a: giuliano70

11 Gennaio 2025 | 17.08

se se come no