23/08/2022 | 07.27
91

Solo 3 centrali di ruolo: l'infortunio di Djimsiti obbliga l'Atalanta a comprare un altro difensore?

Atalanta, altro problema in difesa: Djimsiti si frattura del perone |  Goal.com Italia

Piove sul bagnato in casa Atalanta. Dopo la squalifica per doping di José Palomino, la Dea deve ora fare i conti col pesante infortunio di Berat Djimsiti dopo il colpo ricevuto ieri nella sfida contro il Milan da Divock Origi. Un ko inatteso che di fatto costringerà il ds Tony D'Amico a tornare sul mercato con una certa urgenza per tamponare numericamente la retroguardia a disposizione di mister Gasperini.

Numeri alla mano serve un nuovo innesto
Detto di Palomino e detto di Djimsiti, l'Atalanta ad oggi ha a disposizione un numero molto limitato di difensori: di ruolo ci sono Demiral e Toloi, oltre al classe 2001 Okoli. Poi c'è Marten de Roon che per il tecnico è oramai a tutti gli effetti un difensore. Discorso opposto per Giorgio Scalvini che con Gasp ha fatto un passo in avanti verso il centrocampo, anche se all'occorrenza resta utilizzabile dietro. Ma al netto delle soluzioni d'emergenza la necessità sembra chiara: l'Atalanta, dopo il ko di Djimsiti, ha bisogno di trovare un altro centrale sul mercato. (tmw)
By marcodalmen
91 commenti
neroneroblu1907
23 Agosto 2022 | 16.04
obbliga eccome..ne De Roon ne Scalvini danno certezze..serve esperienza..potrebbe essere buono Musacchio..per ora è svincolato e cerca rivalsa dopo un annetto e mezzo nell'ombra
Brotbastartduporsel

In risposta a: neroneroblu1907

23 Agosto 2022 | 18.32
Dai pistacchio ma desmet .
farabundo
23 Agosto 2022 | 15.31
de roon in difesa al me fà pùra.
quindi x me un difensore è da prendere.
auguri bigjim?
Oiggaiv

In risposta a: farabundo

24 Agosto 2022 | 00.40
Concordo, il Martino sta bene fuori dall'area? totale fiducia ad Okoli che per me sfonda.....ma un difensore serve o sarà emergenza continua.
Kelevra
23 Agosto 2022 | 14.43
Meglio nn prenderlo
Eviterei un
“Abbiamo dovuto prendere un difensore ,per l atk vediamo a gennaio”
trescurneroblu
23 Agosto 2022 | 14.16
A me basta che non mettano de roon in difesa lasciamolo a centrocampo che è meglio poi facciano quello che vogliono
jacomino
23 Agosto 2022 | 13.43
Ma da dove arriva l'orrendo termine BRACCETTO?
beppe28

In risposta a: jacomino

23 Agosto 2022 | 14.08
Credo dagli stessi idioti che hanno coniato spizzata,ripartenza,catena,sportellata,tutta la vita,vertice alto o vertice basso o che usano parole straniere tipo recompra,manita,triplete o cantera....
hearse

In risposta a: beppe28

23 Agosto 2022 | 14.42
la mano di richiamo, la garra, va negli spazi (che manco Buzz Aldrin) ,"la" raddrizza, "la" pareggia, "la" + quasiasi cosa, quasiasi cosa + "importante", e l'immancabile inerzia della partita
barh

In risposta a: jacomino

23 Agosto 2022 | 21.20
Menomale, pensavo di essere rincoglionito io che non l’avevo mai sentito, adesso tutti con sto braccetto come se fossero supertecnici
barbudos72
23 Agosto 2022 | 13.00
Il mantra del Gasp è stato chiarissimo: vuole un attaccante. Se oltre a questo gli prendono sia un difensore che un laterale mancino sarebbe il top ma non so se gli americani mettono a disposizione un budget sufficiente per queste tre operazioni. Per me un difensore ormai è indispensabile, fuori per mesi sia djimsiti che palomino, restano toloi okoli demiral ruggeri (non mi sembra in grado di darci certezze dietro) mentre scalvini lo vede centrocampista e temo non cambi idea e deroon adattato. Un raffreddore e una squalifica e sei già in apnea. Se vuoi l'europa non puoi rattoppare, se basta la salvezza allora siamo a posto. forza dea solo e siempre.
CN_67

In risposta a: barbudos72

23 Agosto 2022 | 13.22
Ruggeri se rimane e' solo una questione di liste... non vedeva molto il campo a Salerno e qui penso lo vedra' ancora di meno
brignuca

In risposta a: CN_67

23 Agosto 2022 | 13.58
A Salerno età partito titolare poi ha avuto due brutti infortuni, quando si è ripreso ha giocato anche se non da esterno ma da centrale di sx
Freddykatz
23 Agosto 2022 | 12.52
Soluzione low cost se il torino ci torna il favore miranchuk...ci può prestare Izzo.
marcotrisma
23 Agosto 2022 | 12.39
Boga e' ancora giovane , lo vedrei all'estero , SCAMBIO con una PUNTA
non so' quale ma Mister Congerton che ci sta' a fare qui' !
Ancora pochi giorni e la GIOSTRA si fermera' , Meno mal so' dientat balurd !
Oscar1962
23 Agosto 2022 | 12.35
Articolo scritto col culo.
Palomino non è ancora stato 'squalificato' e De Roon nelle prime due non ha giocato da difensore.
Pattume.
KOBR4M74

In risposta a: Oscar1962

24 Agosto 2022 | 00.14
Non è squalificato ma è di fatto sospeso dall'attività sportiva e non può neanche allenarsi con i compagni e non avrà l'esito della sua sorte prima di novembre quindi nelle miglior ipotesi rivediamo lui e berat dopo il mondiale... cambia la forma ma non la sostanza.
last1967
23 Agosto 2022 | 12.20
Certo che serve! Certi commenti mi sembrano quelli dello scorso anno quando si fece male Zapata: "quello è un brocco, quell'altro è cotto , meglio giocare con Pasalic punta centrale !"... La sagra dell'incompetenza! Un centrale veloce serviva già prima, figuriamoci ora con due titolari fuori per mesi...a meno che Soppy non possa giocare in quel ruolo.
KOBR4M74
23 Agosto 2022 | 12.05
Secondo me serve qualcuno, DeRoon aprirebbe un buco a centrocampo e Scalvini il mister lo vede a centrocampo, anche se secondo me è meglio dietro capisco che per il mister non sia spendibile dietro perché nonostante sia alto è un fuscello, ha bisogno di mettere chili e muscoli per fare il difensore in A (mentre Okoli che ha qualche anno in più è già bello piazzato).

Hans e Ruggeri sarebbero adattamenti che ci ridimensionerebbero, non so Soppy se è effettivamente utilizzabile ma secondo me è un rischio rimanere così fino a Natale.
Freddykatz
23 Agosto 2022 | 11.57
a chi considera di spostare de roon.....faccio presente che siamo già senza remo, nessun altro fa legna a metà campo ( forse un po' Ederson ?) quindi rischieremo di
prendere le famigerate imbarcate centrali...non scherziamo col fuoco
Riccardo88
23 Agosto 2022 | 11.43
Non so quanto possa chiedere di stipendio, ma se fosse possibile io proverei a prendere Grillitsch che è svincolato, negli ultimi due anni ha fatto con continuità sia il mediano che il difensore centrale e ha anche esperienza internazionale.
BSoares

In risposta a: Riccardo88

23 Agosto 2022 | 13.22
È un mediano, dietro non va bene per la Serie A e neanche per la Bundes secondo me. Non ha il passo da centrale difensivo per quanto lo abbia fatto o sappia fare. Nel caso pure Koopmeiners fa il difensore centrale, anche lui non ha il passo per stare dietro agli attaccanti più veloci. Meglio in cabina di regia.
La forza di Grillitsch ora dipende dal suo procuratore (quello di Moreno del Villarreal e Fabian Ruiz, Luis Alberto, Calabria). Visto che già sa destreggiarsi sul mercato spagnolo e italiano, penso sia in grado di rifilarlo sicuramente a qualcuno.
BSoares

In risposta a: BSoares

23 Agosto 2022 | 13.27
Non sono fessi quelli dell'Hoffenheim ad averlo perso a zero, lo avevano anche preso a zero.
Piuttosto sarebbe stato buon investimento prendere Ozan Kabak che appunto l'Hoffenheim ha preso per soli 5 milioni ed è un centrale difensivo puro. Inutile considerazione stile sliding door la mia. Opinioni personali sicuramente.
Riccardo88

In risposta a: BSoares

23 Agosto 2022 | 14.18
Sono d’accordo, ma avresti un calciatore comunque polivalente e anche la possibilità di riportare dietro Scalvini. Poi per quanto riguarda il “passo” io sono un po’ di impostazione colantuoniana: io di difensori veloci in giro ne vedo gran pochi. Certi attaccanti li fermi solo con l’anticipo, non concedendogli spazio o raddoppiandoli sistematicamente (vedi Leao domenica sera).
BSoares

In risposta a: Riccardo88

23 Agosto 2022 | 14.43
È vero quello che dici. Il calcio europeo è diventato frenetico, ritmi altissimi, le squadre più forti hanno i più veloci del mondo e ci sono veramente pochi difensori che possano stargli dietro sulla corsa. Il difensore ha sempre l'arma della posizione, dell'anticipo.
Ma se parliamo di centrocampisti che possano giocare in difesa partono comunque in difetto, c'è una ragione se giocano soprattutto a metà campo. Nel qual caso considero la mancanza di velocità un serio "deficit".
CN_67
23 Agosto 2022 | 11.39
comprare uno che faccia gol .. dietro non fa nulla possiamo andare avanti con i nostri..importante segnarne uno in piu' degli avversari.. prendere punta o meglio prendere un cecchino
Paolo1969Geo
23 Agosto 2022 | 11.36
Prendere Daniliuc e col Gasp si fa l’affare
Luca86

In risposta a: Paolo1969Geo

23 Agosto 2022 | 15.38
Dicevamo così anche di Boga
Paolo1969Geo

In risposta a: Luca86

23 Agosto 2022 | 15.53
Ah, perche’ Boga e’ gia’ finito ? Alla seconda di campionato ?!? E poi Gosens, Freuler, Castagne, Spinazzola, Gagliardini, Petagna… erano tutti campioni prima ?!? Mah dai…
neroneroblu1907

In risposta a: Paolo1969Geo

23 Agosto 2022 | 17.10
Boga..cosa c'entra con ex-sconosciuti come quelli citati? sai cosa è costato il suo cartellino no? pensi che le aspettative di mister e società nei suoi confronti siano le stesse di quelle attese dai calciatori di cui sopra? per me rimane un gran bel giocatore ma ad oggi Lookman ha già dimostrato in due partite quello che lui non ha dimostrato in otto mesi..poi sono anche convinto che prima o poi esploderà anche lui (anche xchè l'alternativa col Gasp è menare le tole)..xo il tuo paragone proprio non lo capisco
pdmgio
23 Agosto 2022 | 10.49
Vero ci sono altri difensori, o chi può essere adattato al ruolo (De Roon o Hateboer) ma Berat era il più veloce dei nostri difensori. Uno cosi servirebbe.
SOTAONOTER
23 Agosto 2022 | 10.48
Ho la certezza che presto Palomino verrà scagionato.Non possono condannare un innocente che si è contaminato in un luogo pubblico (quantitativo irrisorio di pomata che poteva trovarsi sul rubinetto di un qualsiasi bagno).Ad ogni modo viste le risorse limitate cercherei di prendere due piccioni con una fava acquistando Tameze che può fare sia il centrale difensivo che il mediano.
Brasa

In risposta a: SOTAONOTER

23 Agosto 2022 | 11.14
Non credo sia possibile che venga scagionato... cmq i tempi non sono immediati per la sentenza, unita al fatto che palomino sarebbe fuori forma e dovrebbe ripartire con la preparazione da 0...
Per me, anche se venisse assolto, difficilmente rientrerebbe prima della sosta.
Resta il problema che se ci muoviamo su un elemento di prospettiva difficilmente ci sarà utile in questi primi mesi, sull'usato sicuro (izzo? Acerbi?) Inseriremo giocatori che non alzano i livello ma appesantiscono il monte ingaggi... un bel problema...
brignuca

In risposta a: Brasa

23 Agosto 2022 | 11.38
Credo che palomino continui ad allenarsi, non resta certo sul divano. Detto questo in caso acclarati di doping involontario meno di 6 mesi dal momento della sospensione non si sono mai verificati. Nel caso migliore lo riavrai a febbraio, più facile a luglio agosto del prossimo anno.
Pasodoble
23 Agosto 2022 | 10.34
No, ci sono De roon e Scalvini.
Ale2003dea
23 Agosto 2022 | 10.10
Pare che stiamo accelerando il pressing per quello del Nizza
Urban Bg

In risposta a: Ale2003dea

23 Agosto 2022 | 10.41
Chi sarebbe ?
Ale2003dea

In risposta a: Urban Bg

23 Agosto 2022 | 10.59
Daniluic Daniliuc quello insomma ?
Urban Bg

In risposta a: Ale2003dea

23 Agosto 2022 | 11.21
Se è quello so che in realtà è la salernitana che lo sta trattando ed è vicina a chiudere.. poi magari sbaglio io
mauriveliter

In risposta a: Urban Bg

23 Agosto 2022 | 11.24
Andrà da chi gli offre di più. Forse noi per necessità potremmo aver superato la Salernitana.
Urban Bg

In risposta a: mauriveliter

23 Agosto 2022 | 11.28
Ah be certo potrebbe essere
trescurneroblu

In risposta a: Ale2003dea

23 Agosto 2022 | 14.15
Ma non è un terzino? Daniluc?
lucanember
23 Agosto 2022 | 10.09
Scalvini, Soppy e Ruggeri, tutti ragazzi che hanno esperienze come difensori, priorità al vice Zapata
PrimaLaDea
23 Agosto 2022 | 10.01
La butto li: Acerbi dalla Lazietta?

In uscita, ha esperienza e di cartellino costa poco perché fuori progetto.
Poi che soddisfazione toglierlo all'inda
Sniper18

In risposta a: PrimaLaDea

23 Agosto 2022 | 10.30
bello schifo, cacciato dalla Lazio che non ha proprio dei fenomeni in difesa, lento come una lumaca e inguardabile da due anni. Aggiungerei che ha una certa età. Anche no
Pasodoble

In risposta a: PrimaLaDea

23 Agosto 2022 | 10.34
L'hai buttata male..
PrimaLaDea

In risposta a: Pasodoble

23 Agosto 2022 | 10.42
Massacrato oh...vabeh la mia era un'idea low cost, più che altro anche per le liste non pesa.
Rispetto le idee altrui
Brasa

In risposta a: PrimaLaDea

23 Agosto 2022 | 11.16
Low cost mica tanto, il problema sarebbe l'ingaggio...
Tecnicamente ci potrebbe stare anche se mi pare prediliga giocare al centro
brignuca

In risposta a: PrimaLaDea

23 Agosto 2022 | 11.41
Acerbi aldilà di tutte le valutazioni, all'Inter prenderebbe di più e farebbe le coppe, non credo ci siano possibilità venga da noi. Oltre al resto anche se poco 4/5 mln lo dovresti pagare, l'ingaggio sarà al.eno di due mln. e vorrà minimo tre anni di contratto.Troppi punti a sfavore senza nemmeno considerare l'opportunità tecnica
Luca86

In risposta a: PrimaLaDea

23 Agosto 2022 | 15.36
Molto lento e credo cerchi una squadra dove fanno le coppe o, in alternativa, una che lo faccia giocare come titolare. Non possiamo garantirgli nulla di tutto questo.
Limido
23 Agosto 2022 | 09.52
Assolutamente si, oltre all'infortunio, bisogna sperare che nessuno degli altri 3si faccia male o venga squalificato. Vogliamo proprio rischiare? Basta adattamenti giocatori ognuno nel proprio ruolo.
snake1907
23 Agosto 2022 | 09.46
Risposta secca: sì
Innocenzo III
23 Agosto 2022 | 09.40
C'è anche Ruggeri, nel precampionato il Gasp ha detto che lo vedeva più come centrale di difesa che come terzino.
ROMAGNANEROBLU
23 Agosto 2022 | 09.36
Bisogna capire quali sono le priorità del Gasp e la disponibilità delle proprietà Dopo di che si potrà capire il da farsi vedo comunque che prestiti con diritto di riscatto non riusciamo più a farne e questo complica il mercato oltre al monte ingaggi che frena tutti i parametri zero
MaPe
23 Agosto 2022 | 09.34
Demiral, Toloi, Scalvini, Okoli.
Anche con De Roon dietro, saremmo appena abbastanza. Servirebbe un difensore.
mikipb

In risposta a: MaPe

23 Agosto 2022 | 09.50
Ruggeri + Soppy ...e se proprio esageri Hate e Koop
MaPe

In risposta a: mikipb

23 Agosto 2022 | 09.52
Al massimo, e Koop per disperazione.
PrimaLaDea

In risposta a: MaPe

23 Agosto 2022 | 10.03
Raimondi come braccetto di destra
neroneroblu
23 Agosto 2022 | 09.30
Non possiamo provare Boga come braccino sx??
A parte la battuta.. zero minuti fatti e 20 milioni spesi a gennaio.
Se il mister non ci crede si può provare a recuperare parte dell investimento.. vendi lui e non Malynosky (che nel caso lo scali a centrocampo spostando dietro de roon)
PrimaLaDea

In risposta a: neroneroblu

23 Agosto 2022 | 10.00
Si ma il punto è: chi ti da 20 milioni? e se non lo vendi almeno a quella cifra a bilancio è un mattone pesantissimo.

Il vero punto è che abbiamo giocatori che non hanno mercato
Brasa

In risposta a: PrimaLaDea

23 Agosto 2022 | 11.18
Credo che per boga ci sarebbe la fila a prenderlo in prestito... tipo un anno a Verona o Udine... il problema è che sarebbe un suicidio finanziario dare in prestito un giocatore pagato oltre 20 milioni 6 mesi prima...
Cmq la stagione è lunga, ci sarà spazio per tutti (se lo dessimo via, al primo raffreddore di lookman ci sarebbe il processo alle intenzioni perché non abbiamo un elemento in grado di saltare l'uomo)
neroneroblu

In risposta a: Brasa

23 Agosto 2022 | 11.38
Vero.. però se arrivano ancora 1 o 2 attaccanti, Boga il campo non lo vede più svalutandosi ancora di più.
max68
23 Agosto 2022 | 09.28
Non bisogna tergiversare,il tempo stringe.
Opterei per un difensore di esperienza italiano o allora vai a cercarne uno all’estero(un giocatore fatto e finito però).Dubito che Palomino se la caverà per quest’anno e i giovani che abbiamo sono si di potenziale,ma con quali rischi?
E poi rimane la richiesta specifica per l’attacco,poi l’esterno sx che manca per ruotare con Maele
Bisogna spendere,Zio Steve ci sei?
TENERIFE
23 Agosto 2022 | 09.25
Un difensore è indispensabile,no per favore De Roon in difesa.
Svob1
23 Agosto 2022 | 09.20
Il vate è pronto anche per questa urgenza, in previsione ha trattenuto i giovani adattabili, solo che non aspettava l'emergenza così immediata...
brignuca
23 Agosto 2022 | 09.06
Ho letto tutte le risposte precedenti cumulo le mie impressioni in una sola risposta.
Ruggeri è stato adattato e provato come braccetto di sx proprio il ruolo di Big Jim però mai testato in incontri probanti.
Soppy dicono sia nato difensore ma non ho idea, dubito braccetto sx x cui resteremmo col buco visto che okoli a sx è sparso un po' vin difficoltà quando provato li.
De roon stesso discorso come hateboer (ammesso non parta).
Scalvini ho brutte sensazioni, a Genova ma ella sua zona Quagliarella ha spadroneggiato, non è che giochi male ma è ancora immaturo e pure lui gioca a dx per cui sarebbe probabilmente ancora più in difficoltà. Il tutto al netto della grana contratto che checché ne abbia scritto un solo giornalista tempo fa, non è mai stato comunicato come rinnovato dalla società.
Le soluzioni, anche in vista di squalifiche e non escludibili piccoli infortuni Covid, possono essere a mio avviso due.
Uno svincolato abituato a giocare a tre a sx (ma nomi non ne so) od il passaggio alla difesa a 4 con due soli centrali di ruolo.
La seconda soluzione credo sia poco gradita a Gasperini che la ha usata per frazioni di partita.
Sulla base di queste considerazioni, che si prenda o meno un sostituto, Ruggeri deve restare almeno fino a gennaio.
mikipb

In risposta a: brignuca

23 Agosto 2022 | 09.15
Non voglio contestare il tuo pensiero co divisibile....faccio solo l appunto che Okoli ha giocato tutti i due anni di B come braccetto sinistro della difesa a 3...nn e proprio nuovo al ruolo....anzi é nuovo a stare centrale della difesa cosa che gli capiterà causa squalifica probabile di Palomino
brignuca

In risposta a: mikipb

23 Agosto 2022 | 09.33
Non sono abbastanza informato per cui mi basavo su quanto visto quest'anno da noi con okoli schierato nel ruolo ed in difficoltà rispetto alle prestazioni al centro o a dx. Non so nemmeno se giocava a 4 od a 3 dietro. Prendo per buono quello che mi dici e che cambia in parte le cose. Fino al rientro di Djimsiti nel ruolo avremo due giovani con pochissima esperienza di A può andar bene o male, la società valuterà. Il discorso infortuni squalifiche COVID è comunque valido a questi aggiungerei i momenti di forma non ottimale che in una stagione capitano. Toloi lo scorso anno ha saltato 17 partite di campionato, la maggior parte per infortunio purtroppo è probabile che qualche assenza capiti in più a lui.
Questo per dire che non siamo copertissimi.
moreto

In risposta a: brignuca

23 Agosto 2022 | 09.22
concordo . Se si rimane come si è, allora è un opportunità x RUGGERI ma non è ancora pronto. Se si arretra DE ROON, o si adatta SOPPY sulla linea dei difensori, allora serve un intervento in mediana oltre che non cedere nessuno dei laterali attualmente in rosa. Se si deve andare sul mercato, si privilegi il giocatore con caratteristiche di reattività e velocità piuttosto che non il riciclaggio del Izzo di turno.
e si pgli so attaccante a costo di sacrificare ancora qualcuno !
Flash
23 Agosto 2022 | 08.59
Tocchiamo ferro, ma calcolando la fragilità di Toloi non siamo proprio messi benissimo. Dipende se Ruggeri viene visto all’altezza di stare nei 3 dietro, idem Soppy. Io interverrei comunque ora anziché trovarci in difficoltà tra venti giorni in caso di altri infortuni, che speriamo di no ma possono succedere.
Fede9500
23 Agosto 2022 | 08.52
Penso che un difensore possa servire, l'ideale sarebbe uno in prestito con diritto, premesso però che penso che una soluzione alternativa sia prendere un centrocampista (Rieder), in modo tale da avere okoli toloi demiral centrali puri, e scalvini (io lo vedo più difensore che centrocampista) e de roon pronti per il ruolo se serve (e servirà per forza); a centrocampo koop ederson rieder, più ovviamente de roon e scalvini che come già detto possono fare entrambi i ruoli. Ruggeri per me va in prestito da qualche parte, e se arriva come tutti auspicano il famoso esterno sinistro, anche zortea probabilmente parte in prestito. Quindi gli esterni per me saranno maehle, zappacosta, soppy e mister x, con hateboer che andrà in inghiilterra.
Comuque in tutto questo discorso anch'io sono pienamente convinto che la priorità deve essere l'attacco; dove se parte anche malina, credo che serva qualcuno di più pronto del talento danese hojlund.Stiamo a vedere come si comporterà la società in questi ultimi cruciali giorni di mercato.
maxese
23 Agosto 2022 | 08.50
Macchè difensore. Prendiamo un fantasista e una punta pronta e giovane.
Di difensori ne abbiamo già tre, con almeno altri due che possono retrocedere.
Davanti non c'è nessuno!
corra1907
23 Agosto 2022 | 08.45
La soluzione ce l'avevamo in casa,: Del Prato.
Innocenzo III

In risposta a: corra1907

23 Agosto 2022 | 09.42
Lovato
onlyatalanta
23 Agosto 2022 | 08.38
Secondo me, un difensore veloce continua a servire. Anche con il Milan le uniche volte che siamo andati in difficoltà sono state a causa delle accelerazioni di gente come Leao e facciadimerdaHernandez
SubbuteoGroup
23 Agosto 2022 | 08.30
Se volete fare incazzare ancora di più il Gasp, comprategli un difensore e non un attaccante.
Poi però preparatevi a tutto.
Davor
23 Agosto 2022 | 08.21
La priorità rimane l'attacco secondo me.
In difesa gli uomini per tamponare e fare bene ci sono, numericamente... Anzi è un ottima chance per Okoli e per Soppy.
Scalvini a me piace più da centrocampista che da difensore (l'ho preferito nei minuti col Milan, piuttosto che con la Samp dove con Quagliarella ha visto sorci verdi) però con un po' di continuità può migliorare.

Djimsiti comunque ritornerà, non mi pare il caso di investire soldi che servono per altro... Alla peggio l'idea Izzo non la scarterei
Gusto65
23 Agosto 2022 | 08.21
Forse a questo punto varrebbe la pena di spendere qualche cosa su un giovane prospetto che abbia dalla sua la velocita'.
Luca86
23 Agosto 2022 | 08.15
Alla mal parata hai Scalvini, che nasce come difensore, e deRoon che sta "imparando".

Nel caso ci sarebbe ceppitelli (ex cagliari) svincolato ma davvero non credo sia il caso
xanco75
23 Agosto 2022 | 08.13
Bah, per me comunque non avendo le coppe dietro siamo a posto....
Una paio di mesi e rientra Jim e speriamo pure Paloma per gennaio....
Okoli, Demiral, Toloi e Scalvini coprono a sufficenza la retroguardia, Martino, Koop, Hans e Soppy hanno già giocato nei tre dietro, quindi se servisse ci si può adattare...
Spendiamo risorse dove servono, ossia in primis una punta centrale e a seguire un esterno sinistro....
xanco75

In risposta a: xanco75

23 Agosto 2022 | 08.14
Pure Ruggeri ha giocato dietro...
mlucky
23 Agosto 2022 | 08.09
Quindi tmw sa già della squalifica di Palomino...
Gufi maledetti...
HASTASIEMPRE
23 Agosto 2022 | 08.09
Dipende quale è l'obiettivo dell'Atalanta, aldilà delle parole di Percassi da campagna elettorale "vinceremo il tricolor" e quelle di Pagliuca "lavoriamo per diventare i migliori". Se si punta ad un campionato che ci riporti in Europa e ci dia chances di battagliare per la Coppa Italia, non possiamo pensare di giocare a 3 dietro di cui numericamente parlando solo 3 difensori veri (Toloi, Demiral, Okoli) e il resto tutti adattamenti. Il giorno che hai Toloi col mal di schiena e Okoli squalificato, con chi giochiamo? Soppy, Demiral, De Roon??? O si rischia e si rimane così (Djimsiti a questo punto lo rivedremo con calma a gennaio dopo il mondiale) o si va a prendere Izzo dal Torino.
Tony1907

In risposta a: HASTASIEMPRE

23 Agosto 2022 | 08.51
Veramente Scalvini è adattato a centrocampo ma è un difensore.
mikipb
23 Agosto 2022 | 07.47
Demiral, Toloi, Okoli, Scalvini,Ruggeri, DeRoon...e volendo Hate e Koop....

Dai dai...attaccante e terzino sinistro
Dundjerski5
23 Agosto 2022 | 07.47
Scalvini da centrocampista anche contro il Milan ha giocato male con molti errori, il suo ruolo è il difensore, non capisco perché incaponirsi di farlo diventare centrocampista col rischio di bruciarlo quando da difensore sei sicuro che farà benissimo (poi magari avrà ragione il mister ma per ora non ci siamo)... Però se il mister ha così deciso un difensore dal mercato servirà per forza.
Kejo

In risposta a: Dundjerski5

23 Agosto 2022 | 07.59
Dai del tempo al ragazzo. C’è chi vede uno bravo e c’è chi vede uno che lo diventerà. Noi non apparteniamo ai secondi. Detto questo farà un passo indietro per il periodo necessario
Aga88

In risposta a: Dundjerski5

23 Agosto 2022 | 08.31
Hai ragione....Gasperino lo vedo solo tutti i giorni e ha anni di carriera alle spalle.
Andre62

In risposta a: Dundjerski5

23 Agosto 2022 | 08.40
C’è poco da meravigliarsi…pare che nemmeno Malinosky sia un attaccante?!…bah
Davor

In risposta a: Dundjerski5

23 Agosto 2022 | 09.08
con la Samp ha fatto il difensore 20 minuti e Quagliarella era sempre da solo in area
Alpeggio
23 Agosto 2022 | 07.38
Per me comprare per comprare non ha senso, a meno che la società stesse già seguendo un profilo in difesa, io opterei per la soluzione interna, ovvero adattare Hateboer e Ruggeri, impegnandomi sul mercato per coprire i buchi in rosa in attacco e sulla fascia sinistra; peccato avere venduto Guth