Per sfortuna di Gianluca, la nazionale non è l'Atalanta.
santuare
22 Giugno 2024 | 20.47
scadente,come tuta la squadra del resto .Nel sistema di Spalletti poi uno come Scamacca non puo' neanche sognare di inserirsi.
Mome
22 Giugno 2024 | 18.50
Prestazione negativa, non si può difendere l'indifendibile, il solito colpo di tacco che mai nessun compagno si aspetta invece di provare a girarsi me le fa sempre girare un po', certo che se si pretende una sua buona prestazione con una squadra costruita in quel modo, sei fuori dal mondo. Forse è Spalletti a essere pigro, di cervello! Io penso che nell' Atalanta su cose fatte male che competono a Scamacca, Gasperini sia il primo a levarlo di terra, ma su cose che devono fare gli altri c'è poco da riprenderlo o tentare di motivarlo con una frase (sempre quella) ormai vecchia di 2 mesi.
Spalletti! Un esame di coscienza no?
josipil72
22 Giugno 2024 | 16.46
Ho sentito critiche dopo venti minuti con l'Albania figuriamoci ora.
Torneremo a Campari
22 Giugno 2024 | 10.26
Come si può valutare la prestazione di un centravanti di una squadra in balia totale dell’avversario quando per ruolo dipendi quasi totalmente dall’appoggio dei compagni ?
Scamacca è uno dei meno peggio…
dagliStates
21 Giugno 2024 | 21.04
Per me la vera domanda e': come valuti Spalletti? Scende tutto da li'. Se Frattesi puo' passare la palla a Scamacca in area e invece si volta indietro, aspetta che la difesa spagnola si schieri e poi la passa indietro, cosa deve fare ScamH? Ma ovviamente e' ScamH il capro espiatorio, mica una squadra messa giu' alla membro di segugio.
dagliStates
In risposta a: dagliStates
21 Giugno 2024 | 21.30
che poi leggo che il Corriere lo cazzia per quel fallo fischiato con la palla fra i piedi... Fallo che credo abbia visto solo l'arbitro...
neroneroblu
21 Giugno 2024 | 18.44
Oggettivamente pessima prestazione come tutta la squadra.. Il colpo di tacco all'indietro all inizio primo tempo mentre era lanciato in porta è stato imbarazzante e rende bene l'idea della sua presentazione.
Cmq l importante è lo scamacca che conosciamo qui ?
Brenno
21 Giugno 2024 | 16.43
male; è vero che non gli sono arrivati tanti palloni ma è anche vero che alcune volte sembrava nascondersi dietro gli avversari e quando gli arrivava la palla pareva gli scottasse tra i piedi (uomo più da tocchi-tacchi di prima). Gasperini vero re Mida, il problema è che scoccata la mezzanotte molti ridiventano cenerentole
MAGIC CELTICO
21 Giugno 2024 | 15.59
Purtroppo x scamacca se giochi in una squadra di? puoi solo fare prestazioni di ? farà vedere quel che vale dal 15 di agosto in poi
cavron
In risposta a: MAGIC CELTICO
21 Giugno 2024 | 16.23
dal 14...
noya
21 Giugno 2024 | 15.21
Le poche volte che aveva la palla forse avrebbe dovuto cercare di tenerla invece di fare improponibili colpi di tacco... Detto questo non è che abbia neache avuto chissà che palle giocabili...
Quindi il mio voto: Spalletti pelàt
95Frank
21 Giugno 2024 | 15.14
Aviva Stadium e Gasperini (ovvero, dalla polvere, all'altare ....)
Dall'umiliazione subita da Zanetti e Cambiasso (e altri giocatori, non tutti) che precedette un becero esonero da parte del President dell'Inter Moratti jumior nel 2011) alla meritatissima gloria dell' Europa Leahue Cup!
Brownz
21 Giugno 2024 | 15.04
Il peggiore di tutti?? Il Ct Luciano Spalletti che si crede un maestro di calcio filosofeggia ma non ha capito che il lavoro del CT é tutt'altro. Avendo poco tempo per fare assimilare i suoi concetti di gioco dovrebbe essere decisamente più pragmatico e schierare i giocatori nel proprio ruolo. Non si ha tempo di fare esperimenti e la formazione mandata in campo con quel modulo era tutto fuorché pragmatica. Non ci vuole molto a capirlo
coder
In risposta a: Brownz
21 Giugno 2024 | 18.30
Osservazione intelligente. Spalletti non è un ct
Clod1907
21 Giugno 2024 | 15.02
Ho letto e sentito il parere di molti addatti ai lavori di tutti generi: da Pedulla' a Sacchi.
Tutti in cortocircuito.
Descrivono un calcio italiano malato di tatticismo ( salvo rare ecccezioni come a BG) e poi criticano i calciatori perché non sanno mettere in pratica gli isegnamenti del bravo Spalletti che ancora non ha avuto il tempo per assemblare la squadra dopo lo scempio lasciato da Mancini.
Ma Spalletti non è un tattico anche lui?
Ieri ha perseverato ( inutilmente) con la monotona costruzione di gioco dal basso imponendo ( è stato sentito e riferito dal bordocampo) che la palla fosse consegnata a giorgino perchè innescasse Frattesi, barella e Pellegrini. Con quest'ultimo che giocava al posto di una seconda punta.
Bloccato giorgino squadra in tilt totale.
E non è che le cose sono migliorate con la sua sostituzione mettendo in crmpo Cristante.
C'è da prendere atto che la nazionale continuerà in questo ruolo di nobile decaduta fin che il campionato italiano proteggerà il tatticismo che lo caratterizza.
La buona notizia è quella che si apprezza ancora di più l'era d'oro di Gasperini a BG.
Francesco64
21 Giugno 2024 | 14.39
Se si fosse chiamato Scamaccos e avesse giocato nella Spagna, e alle sue sponde di prima avesse trovato centrocampisti ed esterni rapidi ad inserirsi anziché timorosi pulcini bagnati; se avesse ricevuto un decimo dei cross e delle palle ricevute da quel palo di Morata, avrebbe fatto 3 gol e dato due assist oggi la stampa italiana esalterebbe l’ennesimo talento prodotto dalla grande scuola spagnola. Che péciàda. Torna a Zingonia a lavorare col Gasp, e l’anno prossimo che sarai capocannoniere Spalletti dovrà costruire la squadra intorno a te, invece di costringerti in quel deserto. Forza Scamacca.
dagliStates
In risposta a: Francesco64
21 Giugno 2024 | 21.05
Amen!
Fabi84
In risposta a: Francesco64
22 Giugno 2024 | 20.40
Esatto! Speriamo solo che tutti questi rumori negativi su di lui che si leggono non lo facciano perdere in autostima…
95Frank
21 Giugno 2024 | 13.59
Chi se la prende con Scamacca, o non ha visto la partita o non capisce di calcio.
A Scamacca, come a Retegui, la "squadra" (per modo di dire) non e' riuscita a far pervenire un singolo pallone giocabile.
Una delle partite piu' vergognose di sempre giocate dalla nazionale italiana.
coder
In risposta a: 95Frank
21 Giugno 2024 | 14.10
in generale quando una squadra gioca così male e un allenatore va così in confusione, prendersela con i singoli non va mai bene, ma prendersela come si sta facendo e in modo per lo più pregiudiziale e disinformato con Scamacca non ha proprio senso. Spalletti piuttosto si faccia un bell'esame di coscienza che tra le convocazioni e il modo di giocare scelto ( e non solo ieri) dovrebbe assumersi la gran parte delle responsabilità di questo schifo che va ben oltre le evidenti carenze tecniche di una squadra con pochissima qualità.
dagliStates
In risposta a: 95Frank
21 Giugno 2024 | 21.06
Poteva essere un'altra Italia Zambia 0 a 4 delle Olimpiadi del 1992 (se non sbaglio)...
libero
21 Giugno 2024 | 13.53
Spero solo che non si faccia male e che questa esperienza con la nazionale non lo faccia involvere, tanto che il Gasp debba poi perdere almeno 3 mesi per recuperarlo.
pag66dea
21 Giugno 2024 | 13.04
La partita poteva finire 4/5 a 0. Enorme la differenza. Il male del calcio Italiano e non mi stancherò mai di dirlo è il giornalismo su carta e in parte in TV, sono completamente privi del A B C del calcio, fanno diventare fenomeni giocatori normali, hanno una faziosità da fare schifo. Parliamoci chiaro, di fenomeni in questa squadra non c'è nemmeno l'ombra, compreso Scamacca. Scamacca ha la fortuna di giocare qui, dove gli arrivano 4/5 occasioni a partita, dove è coinvolto nella costruzione semplicemente perchè gli girano 3/4/5 giocatori intorno, chi cavolo gli gira intorno in Nazionale? Scamacca è ingiudicabile, semplicemente perchè ha il nulla assoluto intorno.
Astarte
21 Giugno 2024 | 12.38
Diciamo che la Spagna ha fatto un buon allenamento.
Prestazione di Scamacca in linea con il resto della squadra.
2 palloni giocabili a 40 mt dalla porta.
Nazionale sopravvalutata dai pennivendoli di regime, tecnicamente forse la più scarsa mai vista.
Io magari non ci capisco un cazzo, ma qualcuno mi può confermare che davvero pellegrini gioca in serie a?
SuperSaudati
In risposta a: Astarte
21 Giugno 2024 | 13.19
...gioca per un solo motivo.. così si può dire: "...ecco una squadra di...Pellegrini"
(...e solo perchè Brocchi si è ritirato da un pezzo... ma come ct potrebbe starci benissimo !!!)
Astarte
In risposta a: SuperSaudati
21 Giugno 2024 | 14.42
???grande!
dagliStates
In risposta a: SuperSaudati
21 Giugno 2024 | 21.07
Applausi
coder
In risposta a: Astarte
21 Giugno 2024 | 13.22
Pellegrini pietoso anche con l'Albania ma nessuno ha detto nulla. Scamacca è il problema...
Astarte
In risposta a: coder
21 Giugno 2024 | 14.43
...infatti...
snake1907
21 Giugno 2024 | 12.38
Male come tutti
SuperSaudati
21 Giugno 2024 | 12.37
...c'è una cosa positiva però... non verranno a romperci le palle per comprarlo...e l'anno prossimo Scamacca li asfalta tutti!! ...chissene dell'Italia!!
MarcoB
21 Giugno 2024 | 12.22
Gianluca si è trovato a fare il terminale offensivo di una squadra imbarazzante, priva di idee, molle.
Ieri sera c'era in campo una squadra favolosa che non era l'Italia.
Poteva metterci più grinta? A fa' che...per chi, è più gli assist che cerca di fare che quelli che riceve.
Chiaro che a una certa ti senti frustrato.
Per me senza voto
barbudos72
21 Giugno 2024 | 11.51
Voto 5. Come tutta la squadra, a parte donnarumma, ha fatto male. Dopo bisogna anche analizzare l'assetto tattico che non è assolutamente congeniale alle caratteristiche di Scamacca. Presumo che il posto da titolare fisso sia in discussione già dalla prossima gara a meno che Spalletti non cambia modulo ma la vedo difficile, di solito un allenatore ha le sue fisse e non le mette in discussione.La sensazione è che la pochezza in attacco lo abbia costretto a convocare Scamacca (si è meritato la convocazione a suon di gol....) nonostante sappia che non è l'attaccante giusto per il suo modulo Così difficilmente sarà in grado di dare l'apporto che invece sta dando a noi. Spiace soprattutto per il contraccolpo psicologico che un giocatore in queste situazione può subire. Spero di sbagliarmi. PS: Ma come si fa a non togliere Di Lorenzo? Mah. FDSS
SuperSaudati
In risposta a: barbudos72
21 Giugno 2024 | 12.12
..il problema non è "come si fa a NON togliere Di Lorenzo..." ...ma proprio... perchè lo si è chiamato... ha fatto un anno orribile... peggiore in un Napoli pessimo.. capisco che il ricordo di Spalletti è un super Di Lorenzo che gli ha fatto vincere il campionato... ma ADESSO NON è lo stesso giocatore... ....cioè se domani mattina mi dicono che l'Atalanta ha preso a gratis e con ingaggio dimezzato Di Lorenzo.... la notizia mi renderebbe triste... mai vista una prestazione così imbarazzante... siamo ai livelli di Ruan Tressoldi del Sassuolo...!!!!
...poi ieri colpe di tutti (tranne il portiere... ma non ha fatto sti miracoli... in porta Vicario o Carnesecchi e non cambiava nulla...) e in primis del mister ciciarù Spalletto...
Scamacca... boh... cosa poteva fare di più...non passiamo MAI la metà campo... la punta cosa può fare... parere mio... se ieri sera avessimo invertito le punte.. a noi (l'ottimo) Morata di ieri e alla Spagna in cambio davamo Scamacca... il punteggio finale sarebbe stato Spagna 3 - Italia 0.... non esiste controprova ovviamente...
SERGIOB
21 Giugno 2024 | 11.29
Ieri siamo stati in gara fino alla fine (mi riferisco chiaramente al risultato) grazie ad un SuperDonnarumma e alla mancata precisione vicino alla porta degli avversari. 8 al nostro portiere e 5 tutti gli altri fatta eccezione di DiLorenzo che, per me, prende 4.
Barbie
21 Giugno 2024 | 11.27
ieri han giocato tutti male,ed anche Scamacca,che è il terminale offensivo,di conseguenza non ha giocato bene.
alcune colpe sue,
principalmente colpe non sue perchè se non ti danno un pallone, e quando te lo danno pretendono che tu sia Lukaku o Zapata per dirne uno che conosciamo meglio.
Scamacca non andrà mai bene con questo gioco,per Spalletti ci vorrebbe un simil Zapata,non sono le caratteristiche di Gianluca punto e basta,
infatti Spalletti non ci ha mai creduto,erano anche un paio di volte che non lo convocava,con la scusa della playstation.
Barbie
In risposta a: Barbie
21 Giugno 2024 | 11.34
poi il finale di stagione con noi e Scamacca se lo è ritrovato quasi per forza.
allora ha cominciato col Pigro
avrà pensato,se passa il concetto, Scamacca me lo tolgono i giornalisti a furor di popolo e così più o meno sta andando.
solo che se per caso Albania e Croazia vincono la prossima,non basterà la testa di Scamacca,qualcuno vorrà quella pelata di Luciano.
fossi nella Spagna,l' Albania avrebbe già vinto, è strategia,furbizia,tattica,ma loro non sono così vorranno vincere 3-0
GT66
21 Giugno 2024 | 11.25
Più che di Scamacca, bisognerebbe parlare di Spalletti, che non ha proprio idea di cosa fare ....
Ha confermato la formazione che ha giocato con l'Albania...
Ma un paio di cambi li poteva e li doveva fare !
Un esempio?
Di Lorenzo, (che è un vegetale da tutta la stagione) e non mette Darmian che ha più garra !
Non ha il coraggio di mettere una seconda punta (Reteghi) da affiancare a Scamacca, per tentare di alzare la squadra, e provare ad agguantare il pareggio.
Per non parlare di quando si vede Spalletti che passeggia come uno psicopatico avanti e indietro a testa bassa....
P S. Un consiglio per le tue sopracciglia, cambia estetista!?
crazyhorse200
21 Giugno 2024 | 11.17
Scamacca non puo' essere giudicato negativamente
perche' l'Italia non aveva fatto 1 azione che sia una contro la Spagna.
1 solo col cross per Retegui alla fine quando Scamacca era gia' uscito.
La Spagna andava di piu' + Gamba ed avendo molta piu' tecnica in velocita'
poteva finire 4-0
il Problema sono i settori giovanili con le scelte di tanto al KG E CM.
ma poi trovi la Spagna che allena fin da piccoli la "Tecnic ain Velocita'"
e ti fanno il mazzo tanto.
95Frank
21 Giugno 2024 | 10.57
Dopo aver ammirato il bellissimo calcio di Atalanta-Leverkusen, quello di ieri sera sembrava in incontro tra una squadra indubbiamente molto bella (Spagna) e un manipolo di scappati di casa (con poche eccezioni).
Troppo grande la differenza,
Era la differenxa tra una nazionale (Spagna) che privilegia il "gioco", e un'altra (targata Coverciano/FIGC) che, al gioco, sostituisce l'ossessione di non perdere.
Coverciano e la FIGC, se voglono veramente crescere, devono guardare al mondo .... imparando, magari, anche dall'esperienza dell'Atalanta.
95Frank
In risposta a: 95Frank
21 Giugno 2024 | 11.02
Mi scuso, ho postato nel commento sbagliato.
Circa Scamacca, era come passare da un giardino perfettamente coltivato .... ad un deposito di rottami..
Cavernago69
21 Giugno 2024 | 10.55
Scamacca in questa squadraccia mal allestita e mal amalgamata da un allenatore normale come ce ne sono tanti, non potrà mai giocare bene.
mai un pallone giocabile e attorno a lui il nulla al cubo. Scamacca vai presto in vacanza a ricaricarti per la Dea che è meglio, tanto con la Croazia si va a casa.
ragnorosso
21 Giugno 2024 | 10.50
arrivano pochi palloni e quindi pochi ne gioca.
Qualche passaggio ben servito e qualcun altro mal calibrato.
Non so decidere, o sufficineza stiracchiata (6-) o 5,5
Dea lover
In risposta a: ragnorosso
21 Giugno 2024 | 14.23
Ci vuole un bel coraggio a dare la sufficienza a qualcuno che non sia Donnarumma nella gara di ieri ,i meno peggio non meritano più di 5 ,con diversi 4 ,partita da 4-0 pieno solo l imprecisione degli spagnoli non ha consentito che si materializzasse questo risultato
robert1907
21 Giugno 2024 | 10.28
Nel penoso 4-5-1 di ieri sera, stretto tra i due centrali spagnoli, cercato spesso con il lancio lungo, si ammoscia abbastanza alla svelta e non ne ha tutti i torti.
Voto 5 ma il 6 ieri neanche Ronaldo il fenomeno dei giorni migliori l'avrebbe preso.
Kaos76
21 Giugno 2024 | 10.22
Se gli fosse arrivata mezza palla giocabile avrei potuto fare una critica….x me il vero fallimento di questa nazionale si chiama spalletti!!!!! E menomale che dollarumma era in serata di grazia….
95Frank
In risposta a: Kaos76
21 Giugno 2024 | 11.11
Io penso che la vera causa del fallimento di ieri sera (e non solo) stia sopra Spalletti.
La vera causa, secondo me, si chiama FIGC e Covercuano.
La FIGC e' piena i incompetenti, e Coverciamo e' ormai ultra-superato. Un vero e proprio "dinosauro" che vive (anzi, sopravvive) oltre il suo tempo ..... e soffoca tutto e tutti .....
Ma le grandi nazionali nel mondo, oggi, hanno una loro Coverciano? No.
E loro, ai mondiali ci vanno e agli europei non fanno la figura di m.... che abbiamo fatto noi ieri sera.
crazyhorse200
In risposta a: 95Frank
21 Giugno 2024 | 11.20
giusto Franck e ci metto i settori giovanili che anche alla tenera eta'
8/9 anni guardano quanto sono alti i genitori prima di considerare di prendere un ragazzo.
esperienza personale.
95Frank
In risposta a: crazyhorse200
21 Giugno 2024 | 13.40
Sono d'accordissimo Crazyhorse200.
Il calcio italiano, un tempo apprezzatissimo, e' finito nelle mani di gerarchie incompetenti ..... per non dire altro ......
Poi, oltre alla FIGC (con tutti i suoi adulatori) che io penso da tempo vada riformata ....e' il Centro di Coverciano che incarna l'immobilismo colpevole di cui soffriamo.
Possibile che con tutti gli apprezzamenti (ancora maggiori, dopo Dublino) provenienti da tutto il mondo per il tipo di gioco espresso, FIGC, Coverciano e Spalletti insistano sul NON-gioco di m...... dei tempi peggiori?
HUMBE
21 Giugno 2024 | 10.18
Si è avuta l'ennesima conferma che l'unica squadra italiana che gioca un calcio europeo sia la nostra Dea. Veloce, intensa, propositiva e sempre alla ricerca del gioco e del goal. Infatti è l'unica che ha portato a casa un trofeo di prestigio negli ultimi 15 anni. Scamacca, come gli altri, beneficia di un gioco collaudato e offensivo, infatti nell'Atalanta segna e fa assist. Ieri sera mi è sembrato d'essere tornato al non calcio italiano anni 70 / 80 /
Innocenzo III
21 Giugno 2024 | 10.09
Perché? Ha mai ricevuto una palla?
maurom72
21 Giugno 2024 | 09.50
Ma veramente per qualcuno il problema è Scamacca?.. ahahahah ahahahah porca puttana ragazzi, sembravamo il San Marino, con tutto il rispetto
KOBR4M74
21 Giugno 2024 | 09.36
Inutile commentare la prestazione di un singolo quando l'intera squadra è naufragata totalmente.
Non ha brillato e non ha certo avuto le occasioni per risolverla da solo (non ne ha neanche le caratteristiche perchè ieri bisognava essere dei fenomeni per farlo).
Ha provato a fare qualche sponda ma era sempre la scelta sbagliata perchè intorno a lui c'era il nulla (chiesa e pellegrini inutili in campo, per non parlare dei terzini che sono stati bullizzati brutalmente).
KOBR4M74
In risposta a: KOBR4M74
21 Giugno 2024 | 09.39
PS
Spalletti non ci ha capito un cazzo, anzi è riuscito pure a peggiorare le cose nel secondo tempo con i cambi
TREINEROBLU
21 Giugno 2024 | 09.29
La prestazione è stata negativa, come quella di tutta la squadra.
Meglio così, speriamo che vada in vacanza al più presto e torni bello carico per Varsavia.
Paramo
21 Giugno 2024 | 09.28
Prima di tutto, questa nazionale NON è un gruppo.
Barella che urla palesemente con tutti, si arrabbia con Scamacca perchè non va in profondità e subito dopo si arrabbia con lui perchè non gli va incontro.
Giocatori che non si aiutano. Bastoni che guarda sconsolato Di Lorenzo affondare in una serata da incubo. I centrocampisti che non si guardano nemmeno. Di Marco che sarebbe la terza riserva di Ruggeri.
P.S. Forse Barella è il più bravo degli 11, ma senza di lui saremmo più squadra. Quindi, meno tecnici, ma più "forti".
Secondo me, siamo una delle peggiori nazionali, a livello di "gruppo squadra", che io ricordi.
Kelevra
21 Giugno 2024 | 09.20
Il livello del calcio italiano(non basso non alto ma medio) è stato raggiunto con le qualità degli stranieri
i giocatori italiani sono di livello più basso del campionato
la nazionale solo questo può essere
basso livello
orobico72
21 Giugno 2024 | 09.20
L'impressione è che spalletti sia stato "obbligato" a convocarlo e a farlo giocare dopo l'eccellente seconda parte di stagione, ma chè non lo abbia mai voluto. E scamacca sembra abbia fatto poco per smentirlo
coder
In risposta a: orobico72
21 Giugno 2024 | 10.02
concordo pienamente, la mia stessa impressione. Penso che la squadra da troppo tempo non è abituata a giocare con un centroavanti vero e Spalletti abbia preparatoi la squadra per far giocare Retegui non Scamacca, giocatore in cui non crede in modo sin troppo evidente. Tutti i somari che prendono per capro espiatorio SCamacca si domandino com'è che nell'Atalanta il Gasp riesce a fargli fare tanti goal e ad essere decisivo.
orobico72
In risposta a: coder
21 Giugno 2024 | 13.26
Mi sa che con la Croazia giocherà retegui
Ode2392
21 Giugno 2024 | 09.17
Assolutamente negativa, ma non mi pare che gli altri suoi compari abbiano brillato. Ho visto passaggi elementari di 5 metri sbagliati in maniera clamorosa; ho visto un centrocampo incapace di impostare mezza azione e in fase difensiva fare acqua da tutte le parti (Pedri e Fabian Ruiz hanno fatto quello che volevano); i 2 terzini costantemente saltati dai diretti avversari che saranno dei fenomeni, ma fermarli almeno una volta non mi sembrava chiedere troppo. Bastoni e Calafiori (sfortunato) vittime di una scelta di gioco nel voler imbastire l'azione dal basso con un pressing alto degli spagnoli e con i nostri giocatori che non si proponevano. Di Pellegrini e Chiesa non ne parlo neanche perchè sono stati il nulla cosmico. Frattesi è la seconda partita di fila che lo vedo correre come un dannato ma senza uno scopo preciso.
Su Scamacca ha oggettivamente sbagliato la gestione di alcuni palloni, ma è altrettanto vero che fare la guerra DA SOLO contro 2 difensori non è facile, a maggior ragione se non sei supportato dai compagni. Diciamo che se a Scamacca dai 4, ci sono almeno altri 3-4 compagni di squadra che non arrivano al 3.
Kejo
21 Giugno 2024 | 09.14
Ergersi a chi può giudicare? Mai
Oiggaiv
21 Giugno 2024 | 09.11
I pochi palloni giocati non ha fatto benissimo ma talmente pochi da potergli anche dare S.v come si fa con i portieri spettatori, chiesa e frattesi non hanno tirato su un pallone,Pellegrini e Barella sovrastati, il brasiliano torna indietro camminando al passo di un fungaiolo,Di marco e Di Lorenzo due pulcini bagnati.
Pasodoble
21 Giugno 2024 | 09.11
di merda
Opra1907
21 Giugno 2024 | 09.04
Voto: 4,5, ma è in buona compagnia e non è sicuramente il peggiore
Con una squadra che non costruisce nulla (ma proprio nulla) e che, nelle rarissime occasioni in cui ha la palla o la gioca all'indietro o gliela lancia sperando che lui la copra...beh non ha proprio capito come gioca Scamacca...
Della partita di ieri si salvano in pochi e l'unico a meritarsi un voto decente è Donnarumma, che he tenuto in piedi la baracca.
Non capisco come Di Lorenzo possa essere stato lasciato in campo 90 minuti, quando già dopo 10/15 si capiva che Nico Williams lo stava surclassando. E Di Marco non ha decisamente fatto una figura migliore vs Yamal.
Ieri è stata una lezione di calcio. Del come si gioca a calcio (costruendo) vs un'idea di gioco (il non gioco, mi difendo e cerco il contropiede) che ormai (fortunatamente), soprattutto nel contesto internazionale, non funziona più.
La Croazia ha preso 3 gol, ma ha dato un'impressione nettamente migliore dell'Italia....quindi sarà moooooolto dura lunedì
zizzi1955
21 Giugno 2024 | 09.02
Scamacca ha fatto poco o nulla anche se ha cercato lo scambio veloce. Ma il peggiore è stato Spalletti che non c'ha capito niente e ha tenuto in campo Di Lorenzo che andava sostituito dopo 10 minuti. Italia un disastro ma si poteva prevedere. Siamo scarsi scarsi. Meglio che si vada a casa subito piuttosto che continuare a fare figuracce
GiodaPV
21 Giugno 2024 | 09.01
Molti anni fa una la “Esso” diceva di mettere un “Entro un tigre nel motore” ma non c’è un nativatore …
Allora Italia….?
Boh
21 Giugno 2024 | 08.53
Non si può giudicare perché solo Spalletti ha colpe ,non si gioca con una punta piantata davanti attorno,ai due centrali difensivi ,per cui esente da colpe ,le colpe le ha Spalletti che non sa come sfruttarlo,al meglio
cavron
21 Giugno 2024 | 08.45
Qualcuno gli avrà pur detto di star li piantato sul filo del fuorigioco ad aspettare la venuta del messia...
...quando l' allenatore conta...
...speriamo non sia stato del tutto plagiato dal santone pelato e che al rientro da noi non serva troppo tempo per redimerlo e torni al più presto a seguire il verbo del Gasp...
eligio71
21 Giugno 2024 | 08.44
S.V.
Impossibile fare qualcosa.Qualsiasi cosa
Attorno a lui vige la confusione totale e il non gioco.
Mi fanno ridere quelli che "la grinta" e "e ma un attaccante vero la palla va a prendersela"....dove ?
Direttamente dalle mani di Dollarumma (ottimo peraltro) ?
Dov'e' il centrocampo ?
Spero che vada in vacanza alla svelta.
Non se ne puo' piu' di esperti che pontificano.A questo proposito vorrei menzionare il direttorissimo del teatrino dei burattini in onda quotidianamente sulla TV regionale che ha smerdato in abbondanza sul GLS quasi discolpando il guru in panchina.... : BUFFONE PARACULO
coder
In risposta a: eligio71
21 Giugno 2024 | 10.09
quello non sa niente di calcio, l'ho sentito anch'io, non parliamo poi di quel circo di tifosi faziosi incompetenti totali dove il più intelligente è quello di Napoli che non si prende sul serio e almeno fa ridere. Si informi prima di parlare a vanvera e vada a vedere quanti goal decisivi ha fatto Scamacca nell'Atalanta e come lo fa giocare il Gasp...ah già lui si occupa solo delle squadre di Milano e Torino....
Scozia
21 Giugno 2024 | 08.40
Scamacca da 4 come tutti gli altri a parte Bastoni e Calafiori, gli unici decenti a cui dò 5, e Donnarumma che un 7 se lo è meritato tutto. Senza condizione, senza gioco, senza amalgama un centravanti anche fortissimo viene neutralizzato. Poi chiaro che anche lui ha fatto la sua (pessima) parte.
sparta
21 Giugno 2024 | 08.37
non ho parole...se tu hai un centravanti fortissimo tecnicamente come Scamacca...pota non puoi giocare palla lunga e pedalare!
centrocampo inesistente, difesa imbarazzante ed un compagno di reparto paragonabile ad una scorreggina...pota eu che al vaghe indoè ol Gianluca...
mamma mia che pena di squadra!
Nemesis68
21 Giugno 2024 | 08.37
Perfettamente allineato al grigiore generale della squadra (tranne il "Soldato Ryan Donnaruma che ha evitato la quaterna che avevo pronosticato e Di Lorenzo che è sembrato il Toloi delle giornate peggiori), quindi 5 come un po' tutti gli altri. La squadra e il tipo di gioco non lo aiutano di certo, ma anche lui (non) ci mette del suo. Purtroppo la modestia delle altre due ci consentirà di andare avanti lo stesso, salvo rimediare un'altra figuraccia contro la prossima squadra seria che il calendario ci proporrà.
castebg
21 Giugno 2024 | 08.36
Qualcosa ha sbagliato (appoggi, scelte) ma il problema non è stato lui ma un'Italia che non ha MAI pressato (ergo campo libero alla Spagna per palleggiare e chiuderci nella nostra area), non ha MAI contrastato in modo deciso (tra l'altro tutti palleggiatori che, tra l'altro, non hanno palleggiato e nemmeno un incontrista) e non ha MAI attaccato in maniera convinta e organica. Che poteva fare per ribaltare una gara del genere?
Retegui è entrato in campo con più grinta? Retegui ha fatto meglio? Bah...ha corso (a vuoto) e si è lanciato (a vuoto) su qualche palla che la squadra ha finalmente deciso di lanciare in area con la forza della disperazione e facendo il segno della croce anche se sempre a cavolo.
Italia sia a livello di gioco che di carattere da 3. Con queste premesse forse Maradona o Pelè potevano pensare di cavarne qualcosa.
coder
In risposta a: castebg
21 Giugno 2024 | 10.12
ci sono più esperti di calcio qui che in quei circhi mediatici delle varie tv dove si sparano cazzate a profusione prodotte da menti mononeuroniche oltretutto pure confuse spacciati per "esperti" e giornalisti sportivi
Ratman
21 Giugno 2024 | 08.28
Due buoni spunti, due giocate difficili non riuscite. Pressing inutile uno contro due. Fine della partita.
meno male che ci sono retegui o raspadori che salveranno l’Italia….
Kaiser
21 Giugno 2024 | 08.22
Grande Scamacca, hai fatto cio che potevi!!
Chiesa e company, nessun azione offensiva, difesa inguardabile, e complimenti a Donnarumma che ha salvato 3 / 4 goal....
Italia forse un tiro in porta.....
Evair.67
21 Giugno 2024 | 08.21
Bella la vita a giocare nell’Atalanta…. Differente giocare bene in questa Itaglia…
Si è adeguato a chi gli gioca intorno.
Limido
21 Giugno 2024 | 08.14
Unico colpevole del disastro,non ha tenuto un pallone,non ha mai aiutato i compagni, non ha mai fatto salire la squadra. Un corpo estraneo in un meccanismo perfetto, a Spalletti chiediamo: " ma immobile al suo posto,avrebbe fatto peggio?"....e niente ho immaginato un' articolo di un qualsiasi giornale sportivo....forza Gianluca fagli vedere chi sei???
Briske
21 Giugno 2024 | 08.11
Come qualcun altro ha scritto, è un pesce fuor d’acqua e lui riesce a far poco per venirne fuori. Sembrava un po’ lo ScamH dei primi tempi a Bergamo. Anche Retegui era un agnello mandato al macello, ma si è vista un’altra grinta. Dubito che Spalletti lo riproporrà titolare con la Croazia.
Scozia
In risposta a: Briske
21 Giugno 2024 | 08.42
Questo è vero. Per una squadra in questo stato dove devi solo spallonare in avanti Retegui è più adatto, ha più caratteristiche da lottatore, sgomita senza dubbio più di Gianluca. Penso anche io che in qiuesto Europeo, quel poco che ci resterà da giocare, non vedremo più Scamacca titolare ma Retegui ed in subordine Raspadori.
Berghemguy
21 Giugno 2024 | 08.10
nessun attaccante al mondo avrebbe fatto bene senza una squadra alle spalle.....finiamola alla svelta con sta pagliacciata e torna subito a BG che c'è una grande stagione da preparare e tra poco più di un mese c'è la prima finale con il real madrid...
Paolo74
21 Giugno 2024 | 08.09
S.V. non gli hanno passato una palla
coder
In risposta a: Paolo74
21 Giugno 2024 | 08.20
Esatto, tant'è che l'unica, azione se l'è costruita da solo autolanciandosi in avanti. La squadra gli gioca contro con il benestare del pelato spocchioso e chiacchierone in panchina. Vada avanti lui che è bravo...
Boh
In risposta a: coder
21 Giugno 2024 | 09.01
Sono d’accordo,credo non sia amato dai suoi compagni
E-E-Evair
21 Giugno 2024 | 08.01
Per nulla colpevole come difesa e centrocampo ma male anche lui.
poggiaus
21 Giugno 2024 | 08.01
Come puoi valutare la prestazione di un attaccante quando le uniche palle che gli arrivano sono dal portiere dove sei sistematicamente in svantaggio? E quando hai una squadra attorno dove i difensori perdono sistematicamente palla al terzo passaggio non superando il primo quarto di campo
Gustavsson
21 Giugno 2024 | 08.00
Un pesce fuor d'acqua, spaesato e senza convinzione alcuna (come i primi tempi da noi). Non è un trascinatore, ma giocatore di valore se inserito in un solido meccanismo che funziona: la squadra di Spalletti oggi non lo è. Sarà messo ai margini, in attesa di tornare qui e ritrovarsi.
Celtic Frost
21 Giugno 2024 | 07.57
L unica cosa che conta è che non si faccia male Per cui prestazione ottima..
lucanember
21 Giugno 2024 | 07.54
Male come tutta la squadra....non è adatto a giocare "alla Zapata" e si vede....poca grinta....come scusante ha un allenatore che non lo vede e valorizza x quel che sa fare
Alpeggio
21 Giugno 2024 | 07.51
partita negativa, ma c'è anche da dire che lui è un centravanti e se non ti arrivano palloni è un po' difficile che tu possa far qualcosa..
Cabeli
21 Giugno 2024 | 07.48
Partita brutta. Giusto il 5 come voto.
L Italia non gioca e lui non è servito.
Quindi logico non possa far molto. Però ogni tanto un pallone lo devi tenere. Prenditi un fallo fa qualcosa ed invece ieri proprio male male.
E le poche volte in cui ha avuto la palla tra i piedi a sbagliato il passaggio.
Ripeto giocare così è molto dura, ma lui deve far qualcosa di più
jackdaniels
21 Giugno 2024 | 07.45
Voto 5 (poco più alto della media della squadra).
Cerca giocate inutili in momenti della partita in cui non servono (tocchi di prima e tacchi).
Gioca pochi palloni e' vero ma aiuta poco la squadra durante le difficoltà.
seagull
21 Giugno 2024 | 07.43
Ininfluente: nulla poteva fare e nulla ha fatto.
Al suo posto potevi metterci Haaland o il miglior Lewandowski che nulla sarebbe cambiato.
Squadra costruita male e priva di qualsiasi arma da opporre a questa Spagna.
Voto: SV
Cabeli
In risposta a: seagull
21 Giugno 2024 | 07.46
Posso garantirti che con lewa o haaland qualcosa sarebbe cambiato...
SubbuteoGroup
In risposta a: Cabeli
21 Giugno 2024 | 08.17
Garantito al limone
mostam
21 Giugno 2024 | 07.43
30 min di autonomia.
Poi sembrava lo scamacca di gennaio. Curvo su se stesso!
Tutta la squadra più preoccupata di non trasgredire i comandamenti del toscano che di GIOCARE a calcio.
Pochi sorrisi e tante teste basse.
Si è salvato solo il portiere.
lantana69
21 Giugno 2024 | 07.40
s.v.
non un gli è arrivato un pallone
DEV76
21 Giugno 2024 | 07.39
Male male, prestazione che si allinea a tutti gli altri suoi compagni .
Superdarius
21 Giugno 2024 | 07.37
Comunque meglio così: starà già pensando ad essere pronto per Supercoppa Europea! ?
CRI BG
21 Giugno 2024 | 07.30
Non vi racconto che ha fatto un partitone .....ma la davanti neanche VAN BASTEN dei tempi d"oro faceva meglio.....se gli arriva un pallone in 90 minuti
Cabeli
In risposta a: CRI BG
21 Giugno 2024 | 07.50
Van Basten le palle se le prendeva e faceva salire la squadra. Per questo lui era Van Bssten.