07/05/2020 | 11.17
45

Sportiello è guarito!

Atalanta B.C. informa che il calciatore Marco Sportiello, sottoposto a due tamponi consecutivi nell’arco di 48 ore, è risultato negativo al Covid-19. Il calciatore, come da protocollo sanitario per gli atleti professionisti Covid+, effettuerà nei prossimi giorni tutti gli accertamenti e successivamente potrà riprendere l’attività fisica individuale.

fonte atalanta.it

By marcodalmen
45 commenti
ReMo
07 Maggio 2020 | 21.49

Pochi minuti or sono, nella rubrica aperta dalla lettera al sito, ho pubblicato una considerazione riferita alla possibile chiusura dell'ospedale da campo, nella sede della Fiera di Bergamo, vociferata entro un mese circa. Leggo ora, con enorme piacere, un comunicato della regione che esclude una tale evenienza, a breve termine e forse anche ben oltre. Anche il buon senso, da noi, riesce talvolta ad uscire vincente !

Oiggaiv

In risposta a: ReMo

08 Maggio 2020 | 03.04

Speriamo sia cosi.


Ma io aspetterei ad esultare,ultimamente vanno troppo di moda le dichiarazioni tira voti. 

eziogol2
07 Maggio 2020 | 17.38

Contentissimo per Sportiello 


Ribadisco:


Per quest'anno 


Chiudere baracca e....soprattutto burattini !!!


 

marcotrisma
07 Maggio 2020 | 16.56

Non ho certo  detto  che  in  America  si  VIVE  meglio, e sui barboni che  dormono alla  stazione  sul  cartone   li  trovi  anche   qui' ,  ho  fatto un  discorso  sulla  DIVERSITA'  di  amministrazione  certo , se poi mi  dici che l'italiano    si mette  li'    e  ASPETTA  l' aiuto  della  mamma  italia  x  risolverti  i  problemi   , siccome   io  P.IVA   posso  dichiararlo   ,  aspetta   e   spera    che potrai   anche  morire   nel  frattempo   nessuno  se  ne   accorgera' di certo.


Quello  che  volevo  dire  e'  che  abbiamo   si'  il  dovere  di  pagare  le   tasse   ma  siccome    da  noi  sono  TANTE  , TROPPE   rispetto  ad    altri  paesi  e  i    SERVIZI    che lo  stato  ci    RICONOSCE sono   insufficienti e fanno   acqua  da tutte  le parti , mi permetto  di dire  che noi  piccoli  cittadini  paghiamo troppo  , non parliamo  poi    di  aziende  mediopiccole,   e'  un  dramma  , forse  X  questo  vanno all'estero???

Oiggaiv

In risposta a: marcotrisma

07 Maggio 2020 | 17.21

ciao Marco,sulla qualità dei servizi in rapporto alle tasse non ci piove,come non ci piove che sià un " difetto "strutturale con 


radici molto profonde di cui  ( senza voler difendere nessuno ) il governo attuale ha ben poche colpe, o quantomeno non di più


degli evasori seriali di cui magari poi una bella fetta va in giro a fare morali del cazzo solo perchè la domenica sono andati a messa


a redimersi.

marcotrisma
07 Maggio 2020 | 15.36

Caro  MIKI  mi fai  sorridere  sull'  abbassare  le   tasse  nel nostro  paese   ,  NON  SUCCEDERA'   MAI    casomai si  aumenteranno  i loro  stipendi , questo  sta' accadendo adesso in questo paese ,   siamo   alle   COMICHE   , Siamo  governati  da  INCOMPETENTI !


Sul discorso Sanita' /Privato  e' vero se vuoi esami con il solo tiket  aspetti anche un  anno , in privato  il giorno dopo  ed e'  cosi'  da  sempre , in  america se  non hai l'assicurazione Sanitaria  sei  allo sbando  ma  NON   avendo TASSE X  MANTENERE  lo  stesso ente,   puoi avere  unassicurazione  PRIVATA  X  far   fronte  all'evenienza , ci  sono  poi come  qui le  varie  Caritas X   aiutare  chi  NON  HA  NIENTE  di  DICHIARATO .


L'EVASIONE FISCALE   e'  ai  minimi  termini  perche'  sono loro  che  ti  PORTANO  a  casa   quello  che  tu  hai speso/consumato ecc..  e  quindi tot.  hai COMUNICATO  e  tot.  pagherai , x esem. qui da  noi  se  NON  passi 250 euro  SPESAi sanitaria '  non  hai  nessuna  detrazione  , loro si'  .


p.s. Ricordo  in  Svizzera che  si  PAGAVA  la  TARGA   una  targa interscambiabile x 2/3 o 4 macchine  di proprieta'  (come qui la usano X lavoro i meccanici  ma non possono usarla in  privato ) Siamo nel paese del MENGA  chi c'e' l'ha  nel  c...tubo  se lo tenga .

ecom

In risposta a: marcotrisma

07 Maggio 2020 | 16.16

Mi permetto di dissentire, adesso vien fuori che gli USA sono il paese dei balocchi, dove non abbiamo forse visto, in tempo di covid, i barboni in California "parcheggiati" in terra, coi cartoni nello spazio delle auto...o dove persone senza l'assicurazione vengono lasciati morire e dove adesso che ci saranno milioni di disoccupati cadranno le coperture sanitarie. Parliamo di evasione? Pagare le tasse è un dovere del cittadino, prima che un reato che lo stato deve perseguire. Quindi a prescindere dal sistema fiscale, se io evado le tasse la metto nel culo a tutti quelli che le pagano e visto che è un argomente attuale, qualora mi trovassi in terapia intensiva ad occupare un posto di emergenza, lo farei a danno di chi ne avrebbe più diritto, almeno dal punto di vista etico. Per non parlare delle varie attività autonome (non tutti beninteso..ma tanti, troppi), ora in difficoltà, che quando guadagnano cercare di sottrarre il più possibile all'erario e al fisco, quando sono in difficoltà si rivolgono alla mamma stato che deve risolvere tutti i problemi economici  senza avere a disposizione quello che avrebbe dovuto essere il contributo del periodo di vacche grasse. Lo Stato, di solito, è una mucca da mungere, il bene comune non esiste. Ecco il difetto italiano, vedere i politici e il "sistema di governo" come se non fosse creato dagli stessi italiani presi ad uno ad uno, privi di senso civico, di solidarietà verso chi ha meno e senza un minimo di autocritica.

Oiggaiv

In risposta a: ecom

07 Maggio 2020 | 16.46
Paolo74

In risposta a: ecom

07 Maggio 2020 | 17.49

o la sanità è per tutti o non lo è,,non puoi dire che chi non paga le tasse non ha diritto ad assistenza,il tuo discorso è identico a quello degli usa-no assicurazione no assistenza,anche se non è del tutto così..e allora gli immigrati che arrivano che non pagano le tasse non hanno diritto allìassistenza?bisogna stare attenti... stiamo a vedere che la colpa che non erano pronti all'emergenza è colpa degli evasori

michi1907

In risposta a: Paolo74

07 Maggio 2020 | 17.51

io condiviso il discorso di ecom, non penso che dica che sia colpa degli evasori, ma se negli ultimi 20 anni ci sono stati tagli alla sanità(cosi come per la scuola, strade ecc) è anche colpa degli evasori

Paolo74

In risposta a: michi1907

07 Maggio 2020 | 18.01

e usare i soldi bene invece che in cagate? ad esempio,perchè dare soldi ad associazioni politiche che si possono benissimo finanziare con chi ci crede,per esempio?e tanto altro..

Oiggaiv

In risposta a: Paolo74

07 Maggio 2020 | 18.14

Non si chiamano associazioni politiche.


Si chiamano PARTITI, e mangiano e bevono da fare schifo.

Paolo74

In risposta a: Oiggaiv

07 Maggio 2020 | 18.18

no, sono SPartiti derivato da quello che fanno ogni giorrno.

Oiggaiv

In risposta a: Paolo74

07 Maggio 2020 | 18.23
michi1907

In risposta a: Paolo74

07 Maggio 2020 | 18.22

secondo me sono almeno 1000 le cose che si possono cambiare in Italia, ciò non toglie che chi evade ruba alla collettività e porta poi a conseguenze come tagli alla sanità e scuole

Paolo74

In risposta a: michi1907

07 Maggio 2020 | 21.47

Ti concedo che chi evade "ruba" alla collettività, anche se ci sarebbe da discutere all'infinito sull'argomento, ma i tagli li fanno a cazzo di cane, non serve un laureato per dire cosa tagliare con senso.. Ma lì ci sono i bocconiani con i loro stupidi report giornalieri e settimanali e i loro sal.... 

95Frank

In risposta a: Paolo74

07 Maggio 2020 | 18.52

Paolo74: "...... perchè dare soldi ad associazioni politiche che si possono benissimo finanziare con chi ci crede ......?"


 


La "logica" del finanziamento pubblico ai partiti, storicamente, e' sempre stata la seguente:


 


(1) i partiti che difendono interessi delle categorie piu' abbienti, non hanno difficolta' a farsi finanziare.


(2) i partiti che difendono interessi delle categorie meno abbienti, trovano molto piu' difficile farsi finanziare.


 


Il finanziamento pubblico, almeno in teoria, dovrebbe mettere tutti i partiti, se non sullo stesso piano, almeno nella posizione di poter competere piu' equamente.

Paolo74

In risposta a: 95Frank

07 Maggio 2020 | 21.49

Mi aspettavo di meglio da te... 

Raindog

In risposta a: Paolo74

07 Maggio 2020 | 19.24

Spesso chi evade ha i soldi per potersi permettere di ricorrere alla sanità privata, ma così facendo indebolisce quella pubblica a discapito di chi non ha i mezzi per garantirsi questo privilegio. Oppure evade e poi ricorre alla sanità pubblica che non ha contribuito a sostenere. In ogni caso lo ritengo uno stronzo. Negli Stati Uniti chi non ha un' assicurazione è perchè non se la può permettere economicamente. Non credo siano situazioni paragonabili

farabundo

In risposta a: marcotrisma

07 Maggio 2020 | 16.31

falsità a pioggia


in u.s.a. dei quasi 75.000 morti x coronavirus


piú fonti specializzate hanno calcolato che quasi il 30 % ci ha lasciato le penne perché quella bella assicurazione privata non poteva permettersela.


ultimo tre giorni fa un diciassettene lasciato morire come un verme, perché non gli han trovato la magica tesserina privata


e lo stesso per tutte i casi di morte dovuti a malattie varie negli anni.


quindi ti lascio volentieri il loro bel sistema " democratico" 


e mi tengo stretto con tutte le forze il nostro, che sarà fatto di incompetenti, di magna magna, ma le cure le garantisce a Tutti (o quasi)

Oiggaiv

In risposta a: marcotrisma

07 Maggio 2020 | 16.43

in U.S.A parecchie persone sono morte nei parcheggi ospedalieri e non perche l'ospedale fosse saturo.

95Frank

In risposta a: Oiggaiv

07 Maggio 2020 | 16.48

Per mia esperienza personale, da un punto di vista medico, gli USA rappresentano il paese dove NON vorreu mai essere, SE ammalato.


 


O hai una assicurazione privata, o ti lasciano morire, o devi spendere una vera fortuna anche per cose da poco.

marcotrisma
07 Maggio 2020 | 14.33

Sono contento  x  Marco  che tra  un po'  potra' RIPRENDERE   il  suo   lavoro !

Conte Vlad
07 Maggio 2020 | 13.51

Perdonatemi so che faró il record di insulti, non voglio sembrare insensibile alla situazione finanziaria di nessuno e concordo che vanno disponibilizzati tamponi GRATUITI subito per tutti.


Ma 160 euro (nel caso di una famiglia di 4 persone ovvio) non mi sembra un caso né da mutuo ne da fallimento...


Io vivo in sudamerica, guadagno come un brasiliano (non come un italiano milionario) e se questo fosse il valore al cambio odierno (che é ai massimi storici) farei la firma, porterei anche il mio cane a farlo insieme alla mia famiglia!!


capisco che per chi non sta lavorando o ha perso il lavoro é una spesa che non dovrebbe essere necessaria e che ovviamente complica la situazione ma non mi sembra una cifra (nel caso di 4 persone) che  necessiti di un MUTUO.

Oiggaiv

In risposta a: Conte Vlad

07 Maggio 2020 | 14.12

dillo a chi è in fila al banco dei pegni.

unodibergamo

In risposta a: Conte Vlad

07 Maggio 2020 | 14.26

La questione non è collezionare insulti o meno, le cose sono relativamente semplici.


Siccome fino a prova contraria in Italia paghiamo fior fior di trattenute sul reddito ANCHE per il Servizio Sanitatio Nazionale garantito a tutti, se sei un paese serio, dopo aver pesantemente sottovalutato la situazione (non siamo noi cittadini ad aver decretato lo stato di emergenza nazionale in Gazzetta Uffiiale a fine gennaio, facendo poi di fatto NULLA fino a bubbone scoppiato), dopo aver costretto la gente a casa per mese chiudendo tutto, dopo aver perso oltre 30mila tuoi cittadini (e siamo bassi, i decessi reali rischiano di essere il doppio)...NON puoi fottertene lasciando che ognuno pensi per se....io la vedo così, non ho fortunatamente problemi a pagarmi il test sierologico per me e per la mia famiglia, ma sono schifato da come il nostro paese stia gestendo la questione tamponi....Veneto a parte, è veramente un disastro

michi1907

In risposta a: Conte Vlad

07 Maggio 2020 | 14.47

è una questione di fondo. In italia paghiamo tantissime tasse, forse il paese con la % maggiore al mondo. Perchè uno deve spendere per andare in privato? cosi come perchè se devo fare una risonanza normale o una visita oculistica, se vado in privato in una settimana faccio la visita mentre nel pubblico tempi minimo di 6 mesi?


Non dico di arrivare al punto degli USA che se non hai assicurazione sono cazzi tuoi su tutto, ma se uno paga le tasse per poi spendere ancora privatemente è un controsenso. Allora abbassate le tasse e uno si arrangia poi privatamente per ogni spesa sanitaria che deve fare

grandeivan
07 Maggio 2020 | 13.35

Felicissimo per Sporty, ma guarda caso sia lui che Dybala sani contemporaneamente proprio nei giorni in cui si parla di ripartenza campionato. Con tanto di servizi sui canali televisivi principali.... Anche ieri più di 300 morti, ma evidentemente l'importante è far giocare la Serie A tutti i costi, e giù con tamponi 2..3..4 al giorno fino a trovarne 2 negativi e allora basta, tutto risolto, finiti i problemi. Siamo pazzi...


OT Segnalo sommessamente che del rimborso abbonamenti nessuno ne parla, cosi per non dimenticarlo...


Qualcuno diceva che a pensar male (sopratutto nella republica delle banane) spesso si indovina

albisarnico
07 Maggio 2020 | 12.29

Ottima notizia.


Chiederei gentilmente alla Società Atalanta BC dove c...o si fanno 'sti benedetti tamponi, dato che a quanto pare nè medico curante nè ATS sanno dirmi qualcosa....

Cate

In risposta a: albisarnico

07 Maggio 2020 | 12.48

Ciao Albi, anche noi in famiglia abbiamo lo stesso problema. Ho letto sul giornale che Habilita comincia a fare i test sierologici su appuntamento. Non è la stessa cosa di un tampone, ma sempre meglio di niente. Se cerchi su Internet trovi tutte le indicazioni.

Paolo74

In risposta a: Cate

07 Maggio 2020 | 12.49

la regione però non ha ancora dato il via libera..ad ora accettano solo prenotazioni..

unodibergamo

In risposta a: Cate

07 Maggio 2020 | 12.55

40€ a cranio, una famiglia di 4 persone fa un mutuo per sapere se ha contratto o meno il virus...il tutto dopo magari essere entrati in cassa integrazione piuttosto che avere ancora magari l'attività professionale bloccata.

Oiggaiv

In risposta a: unodibergamo

07 Maggio 2020 | 13.38

esatto !!

albisarnico

In risposta a: Cate

07 Maggio 2020 | 20.03

Grazie Cate si lo so ma avrei già anche fatto quello "semplice" con la punturina sul dito (sono stato positivo, ma senza tampone non saprò mai se lo sono ancora )

unodibergamo

In risposta a: albisarnico

07 Maggio 2020 | 12.52

L'inesistente possibilità per un comune cittadino di sottoporsi al tampone mentre in parallelo le società di calcio ne faranno a centinaia per ciascuna squadra, dovrebbe bastare come motivazione per NON prendere in considerazione la ripartenza del campionato di calcio.

michi1907

In risposta a: unodibergamo

07 Maggio 2020 | 13.11

 ma sai...ora hanno inculcato le cazzate che se non riparte tanta gente perde lavoro...quando con le porte chiuse gli unici a perderci sono i calciatori e procuratori e forse le tv che la smettono di trasmettere la finale del 2006 10 volte alla settimana

maurom72

In risposta a: michi1907

07 Maggio 2020 | 13.28

Ahahahah...hai ragione,...ho cominciato a fare tifo per la Francia per vedere se cambiava qualcosa

Oiggaiv

In risposta a: michi1907

07 Maggio 2020 | 13.36
EVAIR70

In risposta a: michi1907

07 Maggio 2020 | 13.43
Oiggaiv

In risposta a: unodibergamo

07 Maggio 2020 | 13.36
Oiggaiv

In risposta a: albisarnico

07 Maggio 2020 | 13.36
moreto
07 Maggio 2020 | 11.38

Bene !


bene anche la guarigione come speranza x ognuno di noi

ReMo
07 Maggio 2020 | 11.30

Meno male !

gozalex
07 Maggio 2020 | 11.23

Evvivaa! Finalmente

bna75
07 Maggio 2020 | 11.23

Fiiiiiiiiiiiigaaaaaaaaaaaaaa!