17/05/2025 | 23.05
81

Sull'episodio incriminato all'88: approvi il comportamento dei nostri?

All’88° minuto arriva l’episodio che scatena le polemiche e decide la partita: l’Atalanta segna il gol del 3-2. Dopo un passaggio all’indietro di Thorsby, De Winter cade a terra e i giocatori del Genoa si fermano, pensando che il gioco si sarebbe interrotto. Ma l’Atalanta continua: De Ketelaere parte in contropiede e Retegui segna. Il pubblico di Marassi fischia forte, arrabbiato sia con gli avversari che per l’azione controversa. L’atmosfera si fa tesa: il Genoa sembra indeciso se continuare a giocare, volano parole grosse e Retegui litiga con Bani.

Approvi il comportamento dei nostri? tu cosa avresti fatto?

--->

By staff
81 commenti
Ago
18 Maggio 2025 | 15.46

Al 100%. Contro Roma e Lazio ci dovremmo fermare ogni 5 minuti 

Ludvik_van
18 Maggio 2025 | 11.50

ma di che stiamo parlando, anche noi ne abbiamo presi di gol cosi .
Bani era ancora incazzato per il gol annullato (capisco che bruxi, ma se tenti di ammazare il portiere per segnare... ) , credo che avesse un pò troppa adrenalina . In un'altra partita probabilente sarebbe stato ammonito per gioco pericoloso su rui patricio e buttato fuori dopo le scenette. 
Incommentabile non aver dato la mano a Mateo che voleva riappacificarsi.
Per quanto riguarda i cori dellla curva contro Mateo  , siamo seri , non è che pretendiamo obbiettività da una curva, nel contesto, ci potevano stare.   

Mark07
18 Maggio 2025 | 11.33

Il calcio e' sport di contatto e di contrasto, cosi' e' sempre stato... ora purtroppo si sta trasformando nel gioco delle recite e delle sceneggiate. Sono contento che, almeno per il momento, noi siamo lontani da questa mentalita' e questo grazie anche al nostro mister che non gradisce certe sceneggiate.

Sraptuz
18 Maggio 2025 | 11.07

Non scherziamo per favore.... Ci fosse stato un contrasto duro o se si fosse infortunato seriamente allora lo capirei, ma così no! Altrimenti è un attimo che parte l'usanza di buttarsi tutti in terra ad ogni azione pericolosa, come se non ce ne fossero abbastanza di sceneggiate pietose

simo86
18 Maggio 2025 | 10.35

Bha ci stava fermarsi, ma è anche vero che ti sei buttato a terra su un retropassaggio verso di te... almeno prendi palla e poi ti fermi... così bho da regolamento hai poco da lamentarti.

magicgennaro
18 Maggio 2025 | 10.29

Assolutamente sì, anche a parti invertite. Il genoano non mi sembrava in pericolo di vita, quindi giusto proseguire l'azione 

Alex7
18 Maggio 2025 | 10.00

Azione veloce. Il giocatore del Genoa era posizionato male in partenza, si lascia cadere senza essere stato colpito da qualcuno. Si è reso conto che non avrebbe raggiunto quella palla e si è lasciato cadere in maniera plateale. Prima guarda, poi si contorce dal dolore. I giocatori dell'Atalanta erano concentrati sul gioco e hanno chiuso l'azione. Tutto si è svolto rapidamente. Goal regolare per me, nessun gesto antisportivo dell'Atalanta. L'unico antisportivo è il genoano che ha provato a fermare l'azione senza fortuna.

diegobg
18 Maggio 2025 | 09.53

Giusto così. Però deve diventare questa la prassi. Perché capisco anche che siccome spessissimo si ferma il gioco, poi si pensa quella sia la cosa giusta. Come disse Capello anni fa, decide l’arbitro. Poi chiaro che se il difensore ha la palla e si ferma, mi aspetto che x buon senso non si vada a rubargliela. Ma qui è ben diverso….. e fermarsi sarebbe stato sbagliato. 

1907voltedea
18 Maggio 2025 | 09.45

Giusto continuare a giocare se l AR intro non fischia, anche perché si vede che il giocatore si lascia cadere palesemente quando capisce che la palla è in nostro possesso. Se la palla fosse stata loro non si lasciava sicuramente cadere... 

maurom72

In risposta a: 1907voltedea

18 Maggio 2025 | 09.51

Usanza solo italica, spero che questo episodio faccia da spartiacque 

Il Colo
18 Maggio 2025 | 09.42

A meno di grave infortunio o colpo alla testa Si continua a giocare, poi sarà  l'arbitro/ VaR a decidere..Per mentalità nostra  di gioco, andiamo sempre con palla in avanti...Quindi ingenuo il Genoa a  Fermarsi ..

louis1911
18 Maggio 2025 | 09.22

Quindi in un momento di difficoltà basta buttarsi in terra e gli altri devono fermarsi? Ma che è???

Ratman
18 Maggio 2025 | 08.53

Sì. Basta con le crocerossine in campo. L’abbiamo già presa nel xxx con l’Inter

Briske
18 Maggio 2025 | 08.46

Fermarsi non sarebbe stata sportività, ma stupidità.

orobic68
18 Maggio 2025 | 08.37

Però Mateo ricorda e la prossima volta esulta...Zaniolo style. Assurdo fermarsi, nessun giornalista e commentatore ha dato ragione ai piagnina.

Falena
18 Maggio 2025 | 08.18

Come disse Capello in una trasmissione sky :E' solo l'arbitro che puo' fermare il gioco.

Furbate italiote, atte solo a creare casini,giuste le parole del loro tecnico.Gol validissimo aggiungo io

1951BG
18 Maggio 2025 | 08.13

Fatto benissimo a continuare l' azione.

CARS 2
18 Maggio 2025 | 08.07

Quando de ketelare è partito manco se n'è accorto che era caduto che poi si è rialzato incazzato .....

Quando uno sta per segnare possiamo cadere tutti in terra .


BRENNO71
18 Maggio 2025 | 07.51

Giusto continuare a giocare,non ha preso un colpo alla testa.Eventualmente fischia l'arbitro.L'é ura dé mucala con chéla menada chè!!!Atalanta olé 

MaPe
18 Maggio 2025 | 07.38

Non ci si deve per forza fermare, come si può esultare contro la ex squadra. Basta con queste stupidate che portano solo ad abbassare il livello del gioco, e anche del divertimento.


E non gioco perché poi cosa dicono

E non esulto perché poi cosa dicono

E io sono tanto bravo così poi dicono.

Kaiser
18 Maggio 2025 | 07.35

Sul goal , un genoano fa il fallo a un suo compagno, sapendo che non è fallo rimane in piedi e saltella, poi vede il buco e il passaggio della Dea, si butta a terra...bravo Cdk a fare un bell assist e Mateo a segnare 😉

Opossum
18 Maggio 2025 | 07.27

L'infortunio del giocatore non ha inciso minimamente sull'azione,  per cui non vedo perché, anche dportivamente, ci doveva fermare.

Differente,secondo me, se fosse stato attivo e determinante. Allora avrei avuto qualche dubbio. 

Kejo
18 Maggio 2025 | 07.21

Il solo fatto che si ponga la questione significa che l’aspetto puramente sportivo nel calcio è a volte secondo a enfatizzazione volta a condizionare. A Bergamo a parti invertite lo stadio avrebbe reagito nel medesimo modo. Non siamo migliori di quelli che calcano i campi 

louis1911

In risposta a: Kejo

18 Maggio 2025 | 09.30

Non credo proprio 

dwight

In risposta a: Kejo

18 Maggio 2025 | 13.21

Ma và!! I calciatore della Dea allora non li conosci,anzi molte volte sono anche un pò troppo ingenui e mai fanno le scenette strazianti come la maggior parte si vede sui campi.

huxiny
18 Maggio 2025 | 07.09

Concordo con chi scrive che solo in itaglia possiamo porci questa domanda! 🖤💙

Alpeggio
18 Maggio 2025 | 07.06

avrei disapprovato se si fossero fermati

patatinaliscia
18 Maggio 2025 | 06.36

Hanno fatto bene a proseguire,  meno Mateo a non esultare. 

albisarnico
18 Maggio 2025 | 06.26

Visti solo ora highlights non avendo potuto vedere la partita : ma di cosa si lamentano ? Azione talmente veloce che CDK manco si è accorto del tipo a terra. Ma non scherziamo…

abroatan
18 Maggio 2025 | 06.04

Approvo al 100%

Io avrei fatto lo stesso non mi sarei fermato.

Magica Dea
18 Maggio 2025 | 04.53

Solo in Italia possiamo porci questa domanda!

dagliStates
18 Maggio 2025 | 04.06

Approvo si, senza se e senza ma.

eligio71
18 Maggio 2025 | 02.52

La domanda e' gia' di per se stessa imbarazzante.
Azione avvenuta alla velocita' della luce.
Patetici ad inscenare il teatrino
Chiedete a Vieira

Clod1907
18 Maggio 2025 | 00.51

fanno e disfano tutto loro.

Vanno in pressione su CDK in due pestandosi i piedi .

Il pallone finisce a Torsby che  passa la palla a De Winter che contemporaneamente decide di andare in terra lasciando sfilare il pallone sui piedi di CDK che sempre in simultanea parte verso la porta avversaria e serve Retegui che insacca.  Vieria nelle dichiarazioni post partita stigmatizza con sano realismo il comportamento dei suoi.     

ROMAGNANEROBLU
18 Maggio 2025 | 00.51

Si approvo non c’è né da discutere né da giustificarsi 

Fartur
18 Maggio 2025 | 00.32

In Inghilterra non ci sarebbe nessun tipo di dibattito né discussione.

marcodea61bg
18 Maggio 2025 | 00.00

Io mi sto disamorando di questo calcio con calciatori che appena sfiorati crollano a terra gridando come forsennati e questo calcio con gli arbitri che fermano il gioco e gli avversari che mettono in fallo laterale. A quei livelli capiscono benissimo quando l'infortunio è serio e invece quando (quasi sempre) è solo simulazione perciò l'azione dovrebbe sempre proseguire. 15/20 minuti prima Vitinha era crollato a terra come morto, appena il Genoa ha riconquistato il pallone si è rimesso in piedi a correre come Bolt

Goalie
17 Maggio 2025 | 23.46

A mio parere tutto giusto: condivido l'esposizione dei commenti precedenti.

Aggiungo un'osservazione: ma a squadre invertite (cioè se avessimo subito noi un gol in questo modo), cosa avremmo detto? Le stesse cose?

Tony1907

In risposta a: Goalie

17 Maggio 2025 | 23.50

Io l'ho scritto sotto l'altro articolo: mi sarei incazzato di brutto con i miei giocatori, non si può pretendere che gli avversari fermino un'azione di contropiede in quella situazione.

Briske

In risposta a: Tony1907

18 Maggio 2025 | 08.45

Bravo Tony, ma non credo che tutti qui farebbero la stessa cosa.

Montemisma
17 Maggio 2025 | 23.44

Ma basta con questa finta sportività, hanno fatto benissimo a continuare,il resto è aria fritta 

gregorio
17 Maggio 2025 | 23.41

Nessuno sta sottolineando che 2 minuti dopo il giocatore in questione rientra in campo perfettamente sano 

Raindog

In risposta a: gregorio

17 Maggio 2025 | 23.45

brao , cosa si era fatto di tanto grave? niente

gregorio

In risposta a: Raindog

18 Maggio 2025 | 00.00

Quindi significa che in caso ci fossimo fermati, avremmo perso l’occasione di segnare per una simulazione

Otello
17 Maggio 2025 | 23.40

Ma per carità... Hanno fatto benissimo a continuare a giocare.

Protestano proprio i genoani poi, sono anni che si salvano facendo partite vergognose con un gioco orrendo condito da botte, simulazioni condite da svenimenti in campo e conseguenti perdite di tempo. Anche qui a Bergamo negli ultimi anni hanno portato via un paio di pareggi per 0-0 con comportamenti in campo vomitevoli.

Quindi i nostri stasera hanno fatto bene x 2 motivi: in primo luogo perché il genoano non si era fatto niente di che, e poi anche in caso contrario sarebbe stata la giusta punizione x una squadra che da anni si identifica col suo non gioco...

1907Cri
17 Maggio 2025 | 23.30
Approvo totalmente! Il giocatore del Genoa si è buttato per terra volutamente dopo aver capito che quella palla era persa e poteva scaturire, come poi è stato, una nostra occasione da gol. Classico comportamento italiano. Bravissimo CDK a continuare! 
ronny52
17 Maggio 2025 | 23.28

Ci mancherebbe. Benissimo han fatto a proseguire e ridicoli giocatori e pubblico genoano.

Bravo Vieira.

farabundo
17 Maggio 2025 | 23.27

approvo alla grande fino al gol,

non approvo la scenetta del retegol dopo il gol....basta non se ne può più di ste falsità

libero
17 Maggio 2025 | 23.27

Gioco si interrompe quando arbitro fischia 

mmfa
17 Maggio 2025 | 23.26

Mi basta la dichiarazione di Vieira. Buffonate così solo in Italia. 

MiniMaxi
17 Maggio 2025 | 23.26

L' ho visto tre volte e non ho ancora capito cosa c'è che non va nell' azione.

Complimenti a Vieira.

meperme
17 Maggio 2025 | 23.26

100%

Basta gioppinate per perdere tempo.

Col Bruge abbiamo messo la palla fuori. Sulla rimessa hanno perso tempo. Basta. Se non c è sangue, ossa rotte o concussione che si giochi e sta all arbitro fermare il gioco.

Marco.Ska
17 Maggio 2025 | 23.26

Se un difendente scivola l'attaccante si deve fermare? No! E allora perché si dovrebbe fermare se prende una botta? 

Claudiopaul70
17 Maggio 2025 | 23.25

Ma non si discute nemmeno, si è palesemente buttato per terra sperando che noi ci fermassimo, bravissimo Cdk a fare un assist perfetto e inkulare le fighette  genoane 

Reeno
17 Maggio 2025 | 23.25

Dai scecc, e' capitato tutto in una frazione di secondo. Se si fossero accorti o CDK o Retegui - entrambi giocatori di una correttezza esemplare - si sarebbero fermati. Anche perche' la partita contava poco o niente (e meno male).

stevesteve
17 Maggio 2025 | 23.25

È una cosa pietosa anche stare a discutere di un’azione che solo l’arbitro in caso di fallo avrebbe fermato. Sinceramente mi sono stra rotto ogni volta di manfrine vomitevoli.


seagull
17 Maggio 2025 | 23.24

Si perché, francamente, nella velocità dell'azione non era così evidente il problema di De Winter. A me in diretta sembrava fosse scivolato. Charles e Mateo, probabilmente non l'hanno neanche visto. 

firefox78
17 Maggio 2025 | 23.24

Sentito Vieira a Dazn, domanda "mister da giocatore si sarebbe fermato" risposta "no!!" Polemica finita!!

obe18
17 Maggio 2025 | 23.23

Ha spiegato tutto benissimo Veira.

Stop.

PeppaPig
17 Maggio 2025 | 23.22

Palese che ormai il finto infortunio sia diventata un'arma di disperazione di massa..urge codice condiviso, il gioco va fermato solo dall'arbitro e in quel caso il giocatore svenuto o viene sostituito o comunque sta fuori almeno 5 minuti per le indispensabili cure visto il grave infortunio, che ha causato lo stop al gioco 

PeppaPig

In risposta a: PeppaPig

17 Maggio 2025 | 23.23

Chapeau a Vieira.. I campioni veri danno lezione anche fuori dal campo

Oruam76
17 Maggio 2025 | 23.22

Viera ha detto che non si sarebbe fermato nemmeno lui....bravo..fine polemica 

KOBR4M74
17 Maggio 2025 | 23.21

Appena sentito Vieira a Dazn, alla domanda lei si sarebbe fermato da calciatore? NO.

Quindi discorso chiuso e polemiche inutili.

asere
17 Maggio 2025 | 23.21

Bravo Vieira, la pensa come noi.

lucanember
17 Maggio 2025 | 23.21

Assolutamente si, dinamica di gioco veloce ed il giocatore caduto non partecipa minimamente all'azione, fa tutto da solo

Dublin1907
17 Maggio 2025 | 23.20

Vieira ha detto che lui avrebbe continuato a giocare 😁

Dublin1907

In risposta a: Dublin1907

17 Maggio 2025 | 23.23

poi dai è palese che si lascia cadere quando si accorge che il nostro giocatore sta allungando in fascia, ridicolo 

Delpraz68
17 Maggio 2025 | 23.20

Il gioco si ferma quando l’arbitro fischia. Bani ridicolo.

Jason80
17 Maggio 2025 | 23.19

assolutamente approvato...retegoalll

Natalino
17 Maggio 2025 | 23.18

Approvo assolutamente: non c'era alcun fallo sul giocatore del Genoa, probabilmente solo un crampo !

A parti invertite avrei voluto vedere loro... 

andaland
17 Maggio 2025 | 23.18

Onestamente, vista la dinamica, approvo.

Perché nell'immediato non si è avuta la percezione di infortunio, e una volta partito il contropiede, non si poteva certo fermarsi.

gozalex

In risposta a: andaland

18 Maggio 2025 | 00.19

infatti non si è fatto niente

zilo55
17 Maggio 2025 | 23.18

Genoani pagliacci


jacomino
17 Maggio 2025 | 23.18

Assolutamente si, basta svenimenti per fare fermare gli avversari apposta.

Specialmente se tra il presunto infortunio e il goal passano pochissimi secondi 

claudiocaniggia
17 Maggio 2025 | 23.17

De winter poteva stare un piedi ancora 2 secondi, spazzare la palla in tribuna e poi cadere in terra. Se non l'ha fatto cadendo prima sono cazzi suoi !! Gol regolarissimo

pigmalione
17 Maggio 2025 | 23.17

Certo che approvo....quello sviene.....se vuole prende la palla con le mani...e ferma il gioco 

spino70
17 Maggio 2025 | 23.16

Approvo in pieno il comportamento dei nostri e avrei accettato a malincuore la situazione opposta...azioni come queste vanno concluse indipendentemente dal gol o no che ne viene fuori. 

bna75
17 Maggio 2025 | 23.16

A parti invertire avrei dato ai nostri dei ********, ed ho detto tutto! 

bna75

In risposta a: bna75

17 Maggio 2025 | 23.16

C O G L I O N I

castebg
17 Maggio 2025 | 23.16

Da ex rugbysta ma soprattutto da sportivo: sì.

Assurdo fermarsi ogni volta che un giocatore finisce per terra, o è grave o non ha senso e diventa, lo sappiamo tutti, possibile arma tattica.

Dutch_Dea
17 Maggio 2025 | 23.15

Pagliacci