03/02/2020 | 10.25
55

Tanti gol, ma distribuiti male?

Masiello Genoa

 

Il 7-0 a Torino come un fiore in mezzo a due passi falsi in casa: è questa la fotografia del momento dell'Atalanta. In trasferta una goleada, al Gewiss Stadium il pareggio di ieri contro il Genoa dopo la sconfitta subita a opera della SPAL. Un ottovolante che non tiene conto dei risultati positivi a Bergamo prima di queste gare: i due 5-0 a Parma e Milan, non a caso difesi da Gasperini nel post partita. Nel complesso, se non si può parlare di difficoltà dell'Atalanta tra le mura amiche (ma è vero che la Dea sarebbe ottava in un'ipotetica classifica casalinga), è altrettanto innegabile che in questo 2020 la squadra orobica passi da un eccesso all'altro e perda qualche punto di troppo.

Il miglior attacco, distribuito male? Nonostante le goleade della Lazio, l'Atalanta vanta ancora il maggior numero di reti segnate in questo campionato: 59 a 52. Le avesse distribuite un po' meglio, forse, avrebbe qualche punto in più: un paio di gol in meno a Torino, un paio di gol in più contro SPAL e Genoa, e sarebbe stato quarto posto in solitaria. Invece, in una giornata teoricamente positiva, i nerazzurri si devono accontentare di acciuffare la Roma, senza superare i giallorossi. Il confronto diretto è alle porte: uno scontro che vale, senza mezzi termini, la Champions League ( tmw.com)

 

By marcodalmen
55 commenti
german
03 Febbraio 2020 | 16.14

perche' dire che la giornata e' teoricamente positiva? per me e' sicuramente positiva, abbiamo agganciato la roma e siamo quarti per via vittoria a roma cosa si vuole di piu' non possiamo vincerle tutte non avessimo pareggiato con la LAZIO E GENOA PERSO CON BOLOGNA E SPAL saremmo molto probabilmente secondi!!!!!!!!!!

aurelio70
03 Febbraio 2020 | 15.12

Se vogliamo trovare un difetto a questa squadra dobbiamo dire che non sa vincere di misura.

Nemesis68
03 Febbraio 2020 | 15.04

Discorso sul sesso degli angeli ... i gol, purtroppo, non si può scegliere come distribuirli (non è che fermandoci a 5 col Toro saremmo partiti 2-0 col Genoa, ovviamente), si può solo cercare di segnarli sempre ... quindi va bene anche esagerare se questo serve a mantenere la mentalità di cercare il gol in ogni partita e contro ogni avversario.


Il vero problema è essere più cinici nelle giornate in cui il gioco non scorre fluido e spumeggiante, evitando anzitutto di regalare gol agli avversari come accaduto ieri col Genoa ... il problema non è stato averne segnati "solo" due ma averne regalati "ben" due agli avversari.

Nemesis68

In risposta a: Nemesis68

03 Febbraio 2020 | 18.01

Ringrazio il mio personale disliker per la sua assiduità ... se a volte volesse anche spiegarmi il motivo del disaccordo ne sarei più felice 

Clod1907
03 Febbraio 2020 | 13.54

L'equa distribuzione dei gol è palesemente improponibile.


L'Atalanta di oggi se è in giornata demlisce l'avversario. 


Quando anche un solo ingranaggio funziona male,  la squadra paga dazio. 


Nelle partite con spal e genoa, in vantaggio casalingo, sarebbe bastato un minimo di attenzione nella fase difensiva. 


È quello il problema. 


La fase difensiva. 


 


 


 

Dago7
03 Febbraio 2020 | 13.46

Purtroppo si... A noi manca enormemente quello che stanno avendo altre squadre... Giocare male e vincere, segnare nelle poche occasioni avute, essere brutti e cinici insomma. 


Poi x assurdo vinciamo 7 a 0 a Torino, distruggiamo Parma a Milan, meritiamo su Lazio, juve ed Inter e poi facciamo un punto in casa con toro, Spal e genoa.... Siamo proprio strani ?

Mauri62
03 Febbraio 2020 | 13.22

OT. ...Gasp panchina d'oro.

Alexfolle

In risposta a: Mauri62

03 Febbraio 2020 | 13.33

già 

Alexfolle
03 Febbraio 2020 | 13.16

Abbiamo 4 punti in più dello scorso anno, siamo agli ottavi di finale della Champions League (tra le prime 16 d'Europa) abbiamo uno degli attacchi più prolifici d'europa.


La squadra propone un gioco stellare ed è invidiata ed elogiata da tutti.


E' normale che qualche partita sotto tono possa succedere ma non esageriamo. 


E' anche normale che una squadra con questa vocazione offensiva possa concedere qualcosa dietro, probabilmente i nostri difensori, molto bravi a partecipare al gioco della squadra siano meno abituati a difendere.


Questa è una squadra che anche in partite meno brillanti crea almeno 5 - 6 palle gol.  Io me la tengo stretta e coninuo a divertirmi e a sognare.


dagliStates

In risposta a: Alexfolle

03 Febbraio 2020 | 13.35

Concordo al 100% e, rispetto ai tempi nei quali prendevano sempre un gol all'inizio, ora siamo decisamente migliorati.

Musa
03 Febbraio 2020 | 13.07

 è questa può mettere sotto juve city ( anche se con loro specificherei nel 2 tempo a san . siro ) inter lazio può vincere 7 a 1 con l ' udinese 7 a 0 con il torino 5 a 0 con milan e parma come può pareggiare con sampdoria e genoa e perdere contro la spal


 


 


anche se nell ' arco di un campionato ci stanno alcune partite no ed è normalissimo , quello che non è normale è come aggiustano le partite alcune squadre in italia quando non sono in giornata , perché qui siamo nel paese delle meraviglie solo che poi quando tornano sul pianeta terra in europa PRENDONO LA SVEGLIA e escono 


 


 


e la forza principale dell '  sta nel gioco di  basata su alti ritmi e ad alta intensità ed è necessario nell ' arco della stagione un periodo in cui non sei brillante per poter tenere questi ritmi nel resto della stagione e a maggior ragione per preparare al meglio ed arrivare in condizioni ideali gli ottavi di champion league .


Non siamo la juve o il bayer dove vincono per le rose dei giocatori e penso che questa rosa non abbia finito i propri processi di crescita sia in termini di esperienza sia in termini di qualità ma credo che manchi poco per arrivare ad una rosa completa , di qualità , forte e con esperienza . 


 


 


E come tutti i progetti vincenti e duraturi nel tempo come sta facendo  per crescere ci vogliono piccoli passi e gradualità


 


ED È GRAZIE A  E A QUESTA PROGETTAZIONE E PROGRAMMAZIONE  CHE SIAMO ARRIVATI DOVE SIAMO ARRIVATI .               non ha finito di crescere .

lucanember

In risposta a: Musa

03 Febbraio 2020 | 13.20

In una squadra serve equilibrio e la nostra al momento non ce l'ha...Gasperini ha ripetuto che qualcosa cambierà perché vede che ci sono difficoltà....gli errori di ieri, alcuni tecnici da serie dilettantistiche, sono dovuti a sufficienza, mancanza di concentrazione....e basta con sti arbitri, sembri davvero er paisa'  Commisso

Musa

In risposta a: lucanember

03 Febbraio 2020 | 19.21

  quando parla di equilibri è perché ha capito che ha osato troppo sia nel 2 tempo con la spal sia ad inizio partita con il genoa schierando il papu a centrocampo in parte a de roon con pasalic a fare l ' esterno alto . E riguardo a gli episodi se secondo te non ci hanno penalizzato è un pensiero tuo e se pensi che la lazio e l '  siano state tratte allo stesso modo vivi nel mondo dei sogni , fare i piangina e quando ti lamenti per cose che non esistono come i napoletani che volevano il rigore su kjaer con llorente , NON SU COSE CHE ESISTONO genio della lampada .

TanoTV
03 Febbraio 2020 | 12.32

Duvan fuori forma e appena presentabile per le zone alte e Hateboer che non chiude un azione centrando la porta manco con il binocolo. I goal sono figli di colpi dei due maghi o finalizzano loro o non si segna adesso.

TanoTV

In risposta a: TanoTV

03 Febbraio 2020 | 12.36

Toro a parte che al momento boicotta il gioco ....

BSoares

In risposta a: TanoTV

03 Febbraio 2020 | 13.00

E il gol di Toloi ieri?

ragnorosso
03 Febbraio 2020 | 12.30
jacomino
03 Febbraio 2020 | 12.20

domanda retorica, con ovvia risposta.


premesso che sfido chiunque a dire di non essere contento di questa atalanta e di questa situazione, ma questo purtroppo è il passo che manca per diventare una big e avere la definitiva consacrazione. 5 punti non casa con le ultime due in classifica se vuoi davvero lottare per la Champions non si possono lasciare

zeus
03 Febbraio 2020 | 12.00

Noi facciamo tanti gol e a volte troppi ne sbagliamo


 


ma il problema sono quelli che subiamo : perché troppo spesso arrivano da errori nostri e non perché gli altri costruiscono qualcosa che non riusciamo a contrastare

Marcutio

In risposta a: zeus

03 Febbraio 2020 | 12.48

Condivido. Ci manca una vera sicurezza in difesa perchè a turno tutti i nostri difensori fanno errori gravi, certamente non degni di una squadra da champions.


Speriamo in Caldara per invertire la tendenza.


Del resto se ci chiedono tutti i giocatori tranne i difensori titolari (prechè le riserve le abbiamo ventute e pure bene).


 

Mauri62
03 Febbraio 2020 | 11.59

Ho notato che ieri e con la Spal il fondo era pessimo e la palla saltava male. Il problema contro Milan e Parma non c'era. Inoltre è assodato che fuori casa facciamo più punti, perché gli avversari non sono così chiusi. Una sconfitta contro quattro....

Cate
03 Febbraio 2020 | 11.47

Assolutamente no. Il discorso non è distribuire i gol, ma evitare di mangiarsene di clamorosi in alcune partite. Ieri già nei primi dieci minuti avevamo avuto tre occasioni chiarissime (per non parlare poi del gol sbagliato da Ilicic). Il tanto decantato salto di qualità sta proprio lì. Al momento non siamo ancora riusciti a farlo, ma a me sembra che a questa squadra si stiano cominciando a mettere troppe pressioni addosso e le pressioni storicamente non ci fanno per niente bene. 


Come nei gironi di Champions. Arrivati a Zagabria con tutti che dicevano che saremmo passati secondi, che eravamo più forti della Dinamo e dello Shakhtar e poi è successo il patatrack. Perchè? Perchè la squadra si sentiva addosso troppe aspettative che evidentemente non è ancora in grado di reggere. Guardacaso ci siamo tirati insieme quando non avevamo più niente da perdere nel secondo tempo con il City a San Siro.


Succede la stessa cosa, secondo me, quando i ragazzi si sentono "obbligati" a vincere per forza. Non è un caso che contro le squadre forti giochiamo meglio. 


Io mediterei molto su questo punto, perchè secondo me è fondamentale. 

Cate

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 11.59

E aggiungo, oltre a questo, decisamente troppi complimenti per le vittorie che a noi non fanno affato bene. 

Buby

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 12.00

Ma basta co sta storia di vedere sempre i goal che si sbagliano!!!! Le partite si vincono anche evitando di prendere goal da terza categoria tipo ieri!!!! Non è che bisogna x forza fare 7 goal x vincere le partite....si può vincere benissimo anche 1 a 0 nel calcio...certo che ci siamo abituati proprio bene....alcuni meriterebbero ancora gli Ardemagni o gente che non segnava nemmeno con le mani

Cate

In risposta a: Buby

03 Febbraio 2020 | 12.01

Mi spiace deluderti, ma con Gasperini di 1-0 penso ne vedremo uno ogni due anni se va bene. 

Buby

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 12.21

Ma mica deludi me??ma guardiamo anche ai goal presi ogni tanto...

lucanember

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 12.22

Lo scorso campionato nel ritorno abbiamo vinto a Cagliari 1-0, con la Spal 2-1, con il Genoa 2-1, con l'Udinese 2-0, a Napoli 2-1, 2-1 a Genova con la Samp, in Coppa Italia 2-1 nel ritorno con la Fiorentina.....insomma parecchie partite vinte non di goleada, tirate ma vinte con autorità....quest'anno sembra che o si vince alla grande o si fa fatica....x me manca equilibrio a livello di gestione del match, una questione mentale

Cate

In risposta a: lucanember

03 Febbraio 2020 | 12.25

Sì ma se noti in tutte queste partite almeno un gol lo abbiamo preso. Ricordo, oltre a quella contro il Cagliari che hai citato tu, l'1-0 contro il Napoli il primo anno di Gasperini e l'1-0 con la Lazio di uno o due anni fa. Poi basta. Per questo dico che vincere 1-0 con il Gasp è difficile. Poi è vero che quest'anno si fatica molto a trovare l'equlibrio, ma secondo me è tutta questione di testa. 


Come ha scritto Otis su Instagram: siamo una squadra di meteropatici. 

wigners_friend

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 12.10

Mah, vero che ci mangiamo gol, ma ieri me la prendo più per quelli presi. Rivediti i minuti dall'1-0 nostro all'1-2, non solo nelle azioni che hanno portato alle reti genoane, ma ho visto errori che lascerebbero di stucco anche chi in serie B lotta per entrare nei play-out. Palloni verso un giocatore nostro che non si sa perché non va a prenderlo e lo lascia lì. Passaggi senza senso verso nessuno. Biraschi che in due-tre occasioni si va a infognare in mezzo a tre nostri e ne esce palla al piede manco fosse Garrincha. Difensori beffati da lanci lunghi prevedibilissimi. Seconde palle lasciate lì, nonostante un paio di nostri fossero nei paraggi rimanevano praticamente a guardare e un genoano recuperava. E così via. Con la Spal c'era a anche una questione fisica (eravamo rimaneggiati, acciaccati e giù di forma), ieri secondo me è stata al 90% distrazione. Dopo l'1-0 hanno pensato che fosse fatta e hanno staccato la spina (va bene essere poco tecnici, ma la roba che fa Hate non dipende dalla tecnica), anche perché figuriamoci se risuccede come con la Spal...

Cate

In risposta a: wigners_friend

03 Febbraio 2020 | 12.19

Verissimo. Però ormai si è capito che quando non siamo concentrati al 100% combiniamo ste minchiate, per quello dico da luglio che quest'anno molto spesso si sarebbe giocato a fare un gol in più dell'avversario. Cosa che in queste partite diventa fondamentale. 


Poi certo, errori del genere non si possono vedere, ma ripeto, se noi non giochiamo a cento queste cose le facciamo e vedo difficile riuscire a correggerle nell'arco di questo campionato. Nel senso, o da qui in avanti ci facciamo trovare SEMPRE con il sangue agli occhi, senza alcuna distrazione, concentratissimi o penso che di partite del genere ne vedremo ancora. Soprattutto con squadra che giocano come il Genoa. 

wigners_friend

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 12.24

Permettimi di precisare il tuo discorso (non so se sarai d'accordo, ma io la vedo così): non è che se non siamo al 100% facciamo male, messa così pare che quando andiamo male andiamo al 99%, è che se non andiamo al 100% ci fermiamo al 30 (perché ripeto, gli errori fatti dopo il vantaggio si fa fatica a vederli in serie C). Se vogliamo migliorare, più che cercare di stare sempre al 100%, dovremmo imparare, quando non ci si riesce, ad andare al 90. E sentendo il Gasp ieri mi sa che è arrivato alla stessa conclusione.

wigners_friend

In risposta a: wigners_friend

03 Febbraio 2020 | 12.25

Uff, come ho scritto male... vabbé, sono di fretta, spero comunque che si capisca. Sucsate.

Davor

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 12.10

Non so...


D'altra parte nelle parte di cartello, o nella stessa Champions, quando si sono giocate le partite decisive con la pressione vera la squadra ha reagito benissimo.


 


Mi dà l'idea invece che da un po la squadra (e tutto l'ambiente) giochi un po' a specchiarsi nella propria bellezza e forza quando affronta partite sulla carta percepite più semplici (Spal, Genoa ma appunto anche Dinamo ZG)


Non sempre la pressione è cattiva per una squadra di professionisti, anzi...la riprova la avremo tra poco quando arriveranno le partite cruciali della stagione.


Io sono fiducioso


Cate

In risposta a: Davor

03 Febbraio 2020 | 12.15

Ciao Davor, può essere che ci sia una via di mezzo. 


Perchè contro lo Shakhtar o contro il City ci davano tutti per spacciati. Io ho l'idea che questa squadra può fare cose grandissime quando ha l'obiettivo di "stupire". Quando invece si dice: eh vabbè, ma contro la Spal e contro il Genoa cosa vuoi, l'Atalanta vince facile, allora qualcosa vacilla. 


Vuoi che sia presunzione, vuoi che sia l'imperativo di dover vincere a tutti i costi, vuoi che sia la combinazione tra le due cose.


Io ho un po' l'impressione che dobbiamo ancora inserirci nel ruolo di "grande squadra" che ormai tutti ci danno. 

matteocurno

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 12.51

Concordo , se prendiamo l'Inter con esempio , hanno una percentuale altissima di realizzazione rispetto alle palle gol create .. i due la davanti segnano quasi sempre alla prima mezza occasione ..... e poi meglio giocare per primi così non sappiamo già il risultato delle dirette concorrenti 

Buby

In risposta a: matteocurno

03 Febbraio 2020 | 13.01

Ma ne prendono anche un quarto di meno

SergiodeBrusa

In risposta a: Cate

03 Febbraio 2020 | 13.31

Concordo Cate ,infatti questi errori capitano maggiormente  in casa dove evidentemente ci sono sempre grandi aspettative e un pareggio viene vissuto quasi come una sconfitta .


Lontano da bergamo la squadra pare più serena , si esprimere meglio e pur giocando comunque sempre per vincere non si sente obbligata a farlo. 


Comunque il gioco del Gasp presuppone sempre ottima condizione fisica e concentrazione massima x 90 minuti ed è inevitabile che non si possa  avere entrambe per 38 partite,  anche perché nonostante i 16 potenziali titolari alla fine giocano dall inizio sempre gli stessi 13  ( castagne /Hateboar,  Freuler / pasalic ) perché i vari malinovskyi ,Muriel giocano dall inizio solo se assenti i titolari.

castebg
03 Febbraio 2020 | 11.40

Discorso inutile.


Non puoi scegliere come distribuire i gol.


Non puoi dire "beh oggi ne potrei fare 7 ma ne faccio 5 così me ne tengo 2 per la prossima partita!"....mica è un gioco di carte in cui puoi fare i calcoli sul fatto che se tieni a mano una carta puoi usarla dopo con maggiori vantaggi complessivi!


Di gol ne fai quanti ne fai. Puoi scegliere al limite se, quando sei in grande spolvero, fermarti o continuare a giocare (si torna a discorsi su cosa sia "sportivo" già fatti).


A livello puramente teorico certo che sarebbe meglio "tenere da parte i gol" quando si è in surplus per farne sempre 3 ma parleremmo di un calcio diverso, giocato su tavoli e con mazzi di carte.


Spiace perchè con più testa e fortuna (e arbitraggi onesti in alcuni casi, non quest'ultimo) avremmo il quarto posto in solitaria (e chissà se non qualcosa in più).


Penso alle gare con Lazio, Spal, Genoa, Inter, Samp... tanti punti (2 a Roma, almeno 1 con gli spallini, 2 ieri, 2 con l'Inter e 2 con la Samp fanno 9 in totale!!!) lasciati per strada per motivi vari.

credo
03 Febbraio 2020 | 11.32

Che domanda del menga... Ovvio dato che non esiste la regola che se fai 7 gol porti a casa 7 punti 

Lorenz67
03 Febbraio 2020 | 11.30

chi ha un minimo di memoria storica ricorda come si giocava noi in trasferta contro squadre piu' forti? Barricate all'inverosimile per sfangare uno 0-0 o in via del tutto eccezionale uno 0-1 da mandare ai posteri ;)


non schifiltiamoci tanto del "non gioco-pestoni-perdite di tempo" che squadre inferiori praticano contro di noi.... e' solo un evidente segno di riconoscimento della nostra superiorita'. Affrontarci a viso aperto sarebbe un suicidio annunciato per loro quindi mettono in campo le "armi" con le quali possono sperare di sfangarla.


Chiaro che "regalare" due goal come quelli di ieri per una squadra di alta classifica come siamo e' inaccettabile... due situazioni in cui noi avevamo il controllo della palla in difesa e bastava un retropassaggio o un rilancio in avanti o in fallo laterale per evitare ogni pericolo... sarebbe finita 2 o piu' a zero e saremmo qui ad esalatarci per i punti guadagnati sulle concorrenti.


Fortunatamente in campionato si e' sempre a tempo a recuperare.. ma che sia di monito per le due partite di C.L.  errori pacchiani e marchiani del genere potrebbero costarci una qualificazione magari meritatissima sul campo.... 

Buby
03 Febbraio 2020 | 11.15

Premesso che io farei la firma xche' sto periodo duri in eterno ma la differenza tra una squadra spettacolare e una grande squadra è che la grande squadra sa essere concreta prima che spettacolare quando serve...non x fare il solito esempio ma la partita coi gobbi quest'anno è lampante...x 75 minuti non sono usciti dall'area poi in un quarto d'ora han vinto 3 a 1...a parti invertite noi non l'avremmo MAI vinta una partita cosi

PalermoNeroblu
03 Febbraio 2020 | 11.05

Più che i gol che si fanno (che sono tanti, non a caso abbiamo miglior attacco in serie A e uno tra i migliori d'Europa) il problema sono quelli che si prendono come ieri, e ormai non si contano più dall'inizio del campionato. Regali come quelli visti ieri a questi livelli sono inconcepibili ed imperdonabili. La qualità tecnica è fondamentale se si vuole competere per certi obiettivi... e noi purtroppo abbiamo nei due olandesi due giocatori dai piedi tutt'altro che aggraziati. Curioso di vedere Tameze a Firenze (sperando che Gasp metta lui e non si inventi altro in mezzo) ed attendo con ansia il rientro da titolare di Castagne.

jacopo

In risposta a: PalermoNeroblu

03 Febbraio 2020 | 11.20

Metterà al 100% Castagne al posto di Hateboer ma vedrai che giocheremo con Pasalic-Freuler. Altro che Tameze.

PalermoNeroblu

In risposta a: jacopo

03 Febbraio 2020 | 11.35

se dovesse mettere Pasalic-Freuler secondo me saremmo troppo poco coperti. Per come la vedo io, sarebbe l'occasione giusta per vedere Tameze, che sicuramente coi piedi è un altro pianeta rispetto a Marten e se tutto va bene può pure soffiargli il posto.

jari

In risposta a: PalermoNeroblu

03 Febbraio 2020 | 11.41

Dormito male stanotte eh?

PalermoNeroblu

In risposta a: jari

03 Febbraio 2020 | 12.31

beh sai com'è... dormirei sicuramente meglio se non buttassimo punti nel cesso facendo certe cagate...

jari

In risposta a: PalermoNeroblu

03 Febbraio 2020 | 13.36

Perdonami ma forse non hai colto.....e' una critica! Pensare che uno arrivato 2 giorni fa e mai visto giocare possa essere meglio di uno che ha contribuito a fare la storia di questa squadra per me e' follia, oppure provocazione ...pensare che per qualche passaggio a vuoto in un ruolo delicatissimo, forse il più delicato di tutti, dopo comunque aver fatto partite mostruose anche quest'anno, "....se va tutto bene ...." perderà il posto a fronte di uno qualsiasi che sembra avere piedi di velluto, lo trovo di un fuori luogo pazzesco oltreché denigratorio ad un giocatore che non lo merita assolutamente


 

PalermoNeroblu

In risposta a: jari

03 Febbraio 2020 | 14.49

l'ho capito che era una critica...  ed io le critiche le accetto, ci mancherebbe altro. Però poi ognuno la vede a modo suo. de Roon è un buon centrocampista sicuramente, ma non è un dio. Forse ancora qualcuno non ha capito che non siamo più l'Atalanta di Colantuono o di Reja che giocava un calcio obsoleto ed il cui obiettivo massimo era la salvezza. Certi orrori non si possono più vedere... Regali così magnanimi agli avversari più mediocri sarebbe anche ora di non elargirne più, perchè le palle girano sempre più vorticosamente. E' inutile che vai a Torino e ne fai 7 se poi perdi in casa con la Spal e non batti il Genoa. Oltretutto, il Toro ieri ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra letteralmente allo sbando prendendone 4 a Lecce, e credo che questo ridimensioni di parecchio l'impresa che abbiamo fatto (o che PENSAVAMO d'aver fatto) una settimana fa in casa loro. Tameze è uno che ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili francesi ed uno stage nella nazionale maggiore camerunense, non credo sia l'ultimo dei mestieranti, e per quanto ne sappiamo noi potrebbe pure diventare titolare in questa squadra. Se dovesse essere per il nostro bene, perchè no? In fondo, a me interessa solo quello. Che la Dea sia più competitiva possbile. Poi, chi va in campo è un dettaglio.

Barbie
03 Febbraio 2020 | 11.04

come dato,fine a se stesso, si


 


tenere da parte 3 gol inutili col Torino e farne uno in più al Genoa e due in più alla Spal,ovvio che era meglio


ma sono cose che non puoi decidere sulla carta , a tavolino, vengono al momento


ogni partita è a se


 


piuttosto, ci sono allenatori che riescono a mettere in difficoltà il Gasp, più di altri


Semplici è uno di questi,


Nicola,(anche col Crotone strappò un 1-1 qualche giorno prima di Dortmund)


Pioli storicamente crea difficoltà (quest' anno messo a tacere)


Mazzarri,battezzato 7 volte settimana scorsa,ma di solito creava non pochi problemi


Maran è un altro


questioni tattiche e non solo,atteggiamenti di come uno gioca,più difficili da contrastare, e poi in un campionato lungo,ci sta tutto


 


siamo li, come scritto già da un paio di settimane,quelli avanti sono troppo avanti,ormai irraggiungibili


quelli dietro,se giochiamo come sappiamo,non ci raggiungono


siamo in battaglia con la Roma per il 4 e/o 5 posto


avanti così



 


 

wigners_friend

In risposta a: Barbie

03 Febbraio 2020 | 11.24

Nicola ci aveva sempre sofferto (l'1-1 fu con Zenga in panchina, il secondo anno di A dei calabresi), il fatto è che gli allenatori imparano. Ha imparato Gasp con Mazzarri, ha imparato Nicola con Gasp. E il "devo riflettere" detto da Gasp nel post partita di ieri mi lascia ben sperare, di solito quando si rebde conto che gli altri ci stanno "capendo" se ne esce con qualche idea nuova. Certo c'è pico tempo in vista della Coppa ma tenderei all'ottimismo.

ROMAGNANEROBLU
03 Febbraio 2020 | 10.45

Se finisse oggi il campionato saremmo in Champion e con i forzieri stracolmi quindi non sta andando malissimo la distribuzione dei gol

lucanember
03 Febbraio 2020 | 10.43

Siamo una squadra da tutto o niente....ogni tanto una via di mezzo ci vuole come è successo nella fase finale del campionato scorso....partite vinte 2-0 o 3-1 senza debordante....basta vedere l'Inter, sicuramente meno spettacolare e divertente ma più cinica e determinata nei momenti difficili....è anche questione di personalità dei giocatori

Davor
03 Febbraio 2020 | 10.41

Al netto che col Toro una settimana fa probabilmente abbiamo passeggiato su delle macerie....


Però il punto è che a Bergamo gli avversari vengono a giocare con un piglio diverso, consapevoli di non aver nulla da perdere e che comunque anche con un punto possono tornare a casa soddisfatti.


Mentre noi sia con la Spal che col Genoa abbiamo giocato a marce basse,come se avessimo la consapevolezza che tanto,prima o poi, dei gol li segnamo comunque


La Spal sono tre anni che riesce ogni volta a metterci in difficoltà e noi ci caschiamo sempre, mentre il Genoa di ieri sinceramente mi è sembrato una squadra ostica e rognosa, se invertissero la classifica con quella del Toro non ci vedrei nulla di strano, per quanto fatto contro di noi

atalanta Uber alles

In risposta a: Davor

03 Febbraio 2020 | 10.44

ostici e rognosi quanto vuoi, ma le occasioni le abbiam create noi, comprese le loro con due follie di hate e Martino, poi metti Perin che si è riscoperto portiere tutto d'un tratto, e l'inculata è servita

Davor

In risposta a: atalanta Uber alles

03 Febbraio 2020 | 10.59

Le occasioni le creiamo sempre noi...e anche di erroretti ne facciamo sempre qualcono


L'avversario di ieri ha saputo approfittare di ogni nostro mezzo erroretto e ha tenuto botta sulle nostre occasioni


Ecco perché ostico e rognoso