17/08/2025 | 13.36
161

Zalewski, alcune considerazioni

A Milano il giocatore l'anno scorso ha totalizzato i numeri dell'immagine qui sopra

Da ore grande risalto anche su siti che vanno per la maggiore, sul fatto che saremmo interessati a questo ragazzo italo polacco. La valutazione di 16 milioni sarebbe stata data dall'Inter che l'ha riscattato in precedenza dalla Roma per molto meno.

Il giocatore sarebbe il sostituto di Ruggeri e si viene detto come la trattativa sia slegata a quella di Lookman. Lo dicono gli esperti ma il dubbio è legittimo, di certo implica che i rapporti tra le due società siano ancora buoni nonostante le reciproche accuse al comportamento delle due dirigenze che da tempo attraversano la rete ad opera delle rispettive tifoserie, vedremo come finirà.

By staff
161 commenti
ledcorra
18 Agosto 2025 | 00.35

Adesso mi viene,addirittura il dubbio che la storia di Lookman sia stata tutta una farsa,orchestrata dalle due società, per me il resort in Portogallo glielo sta pagando il Tone.

Comunque se veramente Lookman dovesse andare ai Milanesi e non acquistare un fior di attaccante mi aspetto un bel striscione contestatore fuori da Zingonia.

labilehc
18 Agosto 2025 | 00.29

Ma cosa stracazzo ve ne frega a tutti di cone fa girare i soldi la società?  

72DP72

In risposta a: labilehc

18 Agosto 2025 | 07.28

Sai, "non siamo i contabili della società" vale solo quando si deve criticare qualche cessione.

Quando acquista non vale, se no come si fa a lamentarsi e contestare?

giomil
17 Agosto 2025 | 17.22

La gestione dell'affare lookman, con l'inserimento di zalensky, non è da amici, è da maggiordomi. Inutile arrivare terzi a due punti da loro, noi restiamo sempre e per sempre quelli col cappello in mano, se uno non ha il coraggio non se lo può dare. 

SOTAONOTER
17 Agosto 2025 | 16.18

Per me lo possono valutare anche 30 milioni.

La cosa più importante è fargli sapere che se vogliono Lookman  devono aggiungerne altri 45(quarantacinque)

marcodea61bg
17 Agosto 2025 | 16.16

Scusate, non conosco Zalewski e non ho le capacità per dare pareri tecnici ma vorrei chiedere una cosa: non potrebbe giocare più avanti? La stessa posizione di Lookman: fascia sinistra, dribbling, cross di sinistro oppure si accentra e tiro in porta di destro?

SubbuteoGroup
17 Agosto 2025 | 16.05

Lo Zio a Mosca è incazzato come una bestia.

Chiede l'esclusione della BC Atalanta dalle Coppe Europee.

romy67

In risposta a: SubbuteoGroup

17 Agosto 2025 | 16.08

Che zio?😂😂😂

en87

In risposta a: romy67

17 Agosto 2025 | 19.57

Credo Putin 

unodibergamo
17 Agosto 2025 | 16.04

A quanto si legge in rete, pare sia un affare concluso. Prendendo spunto dal titolo della news, esprimo qualche considerazione sparsa.


Valore economico dell'operazione: se le cifre annunciate sono corrette, trattasi di operazione finanziaria che aiuta entrambe le società ad iscrivere a bilancio una plusvalenza significativa. L'Inda per Zalewski e l'Atalanta per Lookman, in quanto quanto incassato per Zalewski consentirà all'Inda di alzare l'offerta per Lookman al livello desiderato dall'Atalanta.


Valore tecnico del giocatore: alla Roma sembrava un crack pazzesco, poi si è perso e nell'Inda non ha avuto (o non ha saputo prendersi) spazio. Non posso esprimere un giudizio non conoscendolo. Mi fido di Juric se come letto, l'ha avuto con se nella sua pur breve esperienza a Roma.


Valore in "rosa": il titolare era e rimane Zappacosta, con Zalewski avremo un sostituto che ha un minimo di esperienza in più rispetto a Bernasconi, che rimane un prospetto sul quale lo stesso Juric ha detto di credere molto, pur dovendoci lavorare.


Eventuali alternative non prese: mi sorprendo sempre quando sul sito vedo fiorire innumerevoli giudizi super positivi di giocatori che mediaticamente vengono accostati a noi e che poi non acquistiamo, come se tutti seguissero costantemente il calcio europeo e mondiale tanto da conoscere nel dettaglio il valore tecnico tattico di qualsivoglia giocatore. Sarà un problema mio, ma io questo Moreira che in molti auspicavano acquistassimo, non sapevo nemmeno esistesse. Figuriamoci se posso dire se fosse meglio di Ruggeri, Zalewski o chicchesia.


Fastidio nel fare operazioni con l'Inda: esisteva, esiste ed esisterà sempre per il sottoscritto, ma questo purtroppo è il calcio: una faccenda sempre più meramente economica e sempre meno di cuore e valori.


Chiosa finale: se abbiamo coperto il ruolo di esterno sinistro, occorre chiudere con la stessa tempestività sia per l'attaccante che (spero) per il sostituto di Lookman...perché Sulemana II e Maldini per me non lo sono.

ps. aver preso Zalewski, in condizioni di "emergenza" a destra ci consentirebbe di spostare li Zappacosta. Quindi il fatto di avere alle spalle di Bellanova il solo Palestra (acerbo per me per la serie A e per la Champions) potrebbe non essere più un problema da risolvere con un nuovo innesto.

Glenn57
17 Agosto 2025 | 15.50

Se sarà così c’è da vergognarsi. Bernasconi tutta la vita. La storia comunque si ripete quando siamo a un passo dal vincere e abbiamo bisogno di certezze (intendo due/ giocatori buoni) viriamo sulle scommesse peraltro spesso perse. Ai tempi di Papu e c. Non avevano le casse piene ma ora si poteva osare … già a gennaio … 

Ramsay

In risposta a: Glenn57

17 Agosto 2025 | 15.56

Ai tempi del papu e c. andavamo in giro per l'europa (perchè il mercato europeo lo si sondava) a convincere giocatori sche si ritenevano impossibili a venire qua.

In caso di necessità di upgrade prendevamo gli Zapata e i Muriel, le riserve si chiamavano Malinovski Castagne Miranchuk.

Non paragoniamo sta merda a quel periodo, ma neanche per scherzo

Claudiopaul70

In risposta a: Ramsay

17 Agosto 2025 | 15.58

Che cojoni

maurom72

In risposta a: Claudiopaul70

17 Agosto 2025 | 16.01

Davvero...che due cojoni (rafforzativo)

SubbuteoGroup

In risposta a: maurom72

17 Agosto 2025 | 16.04

Tre alla Bartolomeo Colleoni

Mondo21

In risposta a: Ramsay

17 Agosto 2025 | 16.27

Che cojoni

tenài

In risposta a: Ramsay

17 Agosto 2025 | 16.32

che bale!

Glen7
17 Agosto 2025 | 15.48

Evidentemente, per motivi contabili, Lookman non poteva essere pagato dall'Inter 42 milioni più Zalewski (valutato 8, suo reale valore) e si sono inventati sto magheggio: Zalewski a 16 dall'Inter all'Atalanta, Lookman a 50 a fare il percorso inverso. Ci sta, anche perché il calciatore è valido. Solo che ora con 90-95 milioni in cassa mi aspetto punta, esterno offensivo e difensore mancino. 

E-E-Evair

In risposta a: Glen7

17 Agosto 2025 | 15.52

È un mondo che vive di plusvalenze e serviva anche a loro. Poi loro avevano preso un giocatore vicino alla scadenza a prezzo di saldo del non rinnovo.

Curioso vedere il prezzo di Ademola ora, se sale a 50 +5 o dove so ferma

Briske
17 Agosto 2025 | 15.47

Benvenuto e fiducia totale, ma quando penso che non abbiamo creduto in Zortea….

E-E-Evair

In risposta a: Briske

17 Agosto 2025 | 15.53

Vabbè dai,  il dribbling di questo è ben diverso. Poi sarà un flop,  non lo so. Come sempre dirà il campo 

luca68
17 Agosto 2025 | 15.46

Piano piano ci stiamo avvicinando al 2027. Scadenza del bond. Quando qualcuno dovrà restituire a pagliuca i soldi prestati per pagare le quote si percassi. E secondo voi chi le pagherà? Azzardo una risposta. La abc atalanta. Per cui bisogna tenere i soldi in cassa. Percassi si ricompra le quote. 

SubbuteoGroup

In risposta a: luca68

17 Agosto 2025 | 16.09

La penso come te.

stefanoriva

In risposta a: luca68

17 Agosto 2025 | 19.16

C'è l'aspetto fiscale da tenere in grande considerazione. Tenere "I soldi in cassa" può voler dire solo una cosa: regalarli all'erario!

mr fog
17 Agosto 2025 | 15.45
Ma come si fa a prendere uno scarto dell' Inter pagato 6.5 a 17 ??? Senza fare vedere nulla di che . SOCIETA VERGOGNA !!!
enzo46
17 Agosto 2025 | 15.45

Che poi se ti avessero detto a inizio mercato. Scambio Ruggeri x Zalewsky +3 milioni forse tutti l’avremmo accolta diversamente questa notizia… Ma ora, con queste dinamiche… Pocero Zalewsky! Cioè un po’ come se lo avessimo pagato 100 milioni… O esplode oppure diventerà un bel bersaglio per i tifosi, pur non c’entrando nulla… Quindi dovesse arrivare avrà il mio appoggio, come tutti quanti… tanto la classifica non si fa con le figurine o sulla carta… solo vorrei che Juric avesse in mano davvero la squadra mentre mi sembra si stia approcciando un po’ troppo in punta di piedi. Quando tirerà fuori il suo carattere per me potremo svoltare 

AfricaUnited1907
17 Agosto 2025 | 15.44

Here we go scattato...

Dai chel va be' dom, vi ricordo un certo Pezzella, Czyborra, questo è 20 volte più forte, su. Poche balle.

beernez3
17 Agosto 2025 | 15.43

Si ripete la solita sagra del mugugno: ogni nuovo arrivo viene accolto più con diffidenza che con curiosità. Eppure parliamo di un ragazzo di 23 anni, con esperienze a Roma e Inter, che a Milano si è guadagnato sul campo il riscatto contribuendo nel girone di ritorno. Se non basta questo per suscitare fiducia, allora davvero non resta che chiudere tutto. La memoria dovrebbe insegnare qualcosa: Højlund fu accolto con scetticismo, Ilicic definito “svogliato”… e sappiamo com’è andata.


A conferma del valore del giocatore, basta guardare le reazioni dei tifosi dell’Inter: sui social sono furiosi per la sua cessione, lo rimpiangono e lo descrivono come un esterno capace di saltare l’uomo. Forse, prima di giudicare, bisognerebbe imparare ad attendere.

romy67

In risposta a: beernez3

17 Agosto 2025 | 15.46

Se lo dici  tu e ti sei informato.....io non lo conosco , limite mio

Dea lover

In risposta a: beernez3

17 Agosto 2025 | 15.52

Questi hanno Di Marco e Carlos Augusto e si disperano per Zalewsky?

Riccardo88

In risposta a: beernez3

17 Agosto 2025 | 16.02

Io lo conosco poco, ma le poche volte che l'ho visto mi ha fatto sempre una discreta impressione: ho sempre pensato potesse essere un potenziale nuovo Spinazzola nell'ambito della nostra rosa.

Ciò che lascia basiti è che, vi fosse stata reale convinzione sulle sue potenzialità da parte della dirigenza, lo si prendeva un anno fa o a gennaio per un "tozzo di pane" visto che comunque il buco a sinistra c'è da un bel po'. Si arriva tardi (e dopo aver sondato molti altri calciatori) su un profilo già noto in Serie A e che si paga oltremodo, anche perché verosimilmente si è dovuti tornare da Marotta con il cappello in mano per la vicenda Lookman.

Stetrescur
17 Agosto 2025 | 15.42

Benvenuto, daga det

Teo1907
17 Agosto 2025 | 15.41

Domani voglio le dimissioni di AD e DS...due autentici incapaci !

AfricaUnited1907

In risposta a: Teo1907

17 Agosto 2025 | 15.45

Ma smettila dimissioni, ridicolo. 😆

giurgi

In risposta a: Teo1907

17 Agosto 2025 | 15.54

Concordo 

zilo55
17 Agosto 2025 | 15.39

L’asticella non si è abbassata … è sparita !!!

Dundjerski5

In risposta a: zilo55

17 Agosto 2025 | 15.40

Non è sparita, hanno solo deciso di usarla in altri modi, prendendo spunto da Vlad di Transilvania!

Dea lover

In risposta a: Dundjerski5

17 Agosto 2025 | 16.01

🤣🤣🤣🤣

romy67

In risposta a: zilo55

17 Agosto 2025 | 15.46

😂😂😂😂

Drive

In risposta a: zilo55

17 Agosto 2025 | 17.01

L’hanno venduta 

orobico72
17 Agosto 2025 | 15.37

Ma è vero che è un destro che gioca a sx?

enzo46

In risposta a: orobico72

17 Agosto 2025 | 15.41

Come Zappacosta, come lo era Maldini…

alpinista

In risposta a: orobico72

17 Agosto 2025 | 15.42

È destro ma usa bene anche il sinistro. In rete ci sono video con molti cross mancini ed anche un paio di gol fatti con la Polonia usando il sinistro

AfricaUnited1907

In risposta a: alpinista

17 Agosto 2025 | 15.46

Infatti, c'è anche un video di un gol in allenamento pochi giorni fa di sinistro pazzesco, ci aiuterà moltissimo!!

stecchinho
17 Agosto 2025 | 15.36

Chiaramente in tutta  Europa non c'è un terzino sinistro da 15/18 mln....

AfricaUnited1907

In risposta a: stecchinho

17 Agosto 2025 | 15.46

Vedrai che tra qualche giorno l'Inter offrirà 50 per Lookman e il cerchio si chiude...

romy67
17 Agosto 2025 | 15.35

Mai visto giocare, non lo conosco....ora aspettano qualche giorno e lookman va, sicuro 100%

ledcorra
17 Agosto 2025 | 15.34

L'inter l'ha riscattato dalla Roma per 6,5 mln

Adesso lo vende a noi per BEN 17mln.

Marotta ,ora ha i soldi,dati da Percassi,per aumentare il prezzo di Lookman. Praticamente un pò, il Nigeriano,glielo paghiamo Noi.

Che giramento di palle,quando prendono per il culo,in questo modo i tifosi della DEA.

SudatoDinverno

In risposta a: ledcorra

17 Agosto 2025 | 15.36

Aggiungi anche che perdi Lookman e non verranno mai investiti 35/40 migliori per tappare il buco in fase offensiva con uno del suo livello (non il suo sostituto, bensì un famoso interprete offensivo in più in grado di diventare pericoloso e creare qualcosa) 

Giorgio1907

In risposta a: ledcorra

17 Agosto 2025 | 15.38

Che vomito

alpinista

In risposta a: ledcorra

17 Agosto 2025 | 15.43

Beh non è che lo paghiamo noi. Ammesso che vada, ci hanno dato un giocatore oltre al conguaglio in denaro

Dundjerski5
17 Agosto 2025 | 15.32

Fatta per Zalewski. 17 milioni. Pagato 6 dall'Inter a giugno. Vergognoso gioco fra società amiche... A sto punto Lookman parte in settimana.

Kelevra

In risposta a: Dundjerski5

17 Agosto 2025 | 15.41

Praticamente si fa un prestito all inter 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

io avrei fatto anche 25 a sto punto

orobico72
17 Agosto 2025 | 15.31

La presunta linea dura sta diventando barzotta

druido
17 Agosto 2025 | 15.28

Se è una manovra per dare comunque il guardone alla sfinter facciamo una clamorosa figura di m.e.r.d.a.

enzo46
17 Agosto 2025 | 15.28

Solo una cosa : Juric e Zalewsky a Roma si sono incrociati? Perché boh… magari quella potrebbe essere una chi è di lettura. Detto che a 17 milioni mi sembra davvero assurdo

Brasa

In risposta a: enzo46

17 Agosto 2025 | 15.31

Sì era ancora alla Roma nella prima parte della stagione... Quindi lo conosce e sicuramente è approvato al 100% da lui...

Un dettaglio che nessuno aveva ancora notato ma può essere importante...

Mi chiedo se siano più assurdi 17 per zelenski e 40 per Moreira...

romy67

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.37

40 x moreira....è un esterno, mica una punta che ti garantisce un alto numero di gol....

enzo46

In risposta a: romy67

17 Agosto 2025 | 15.39

Concordo ma i 65 x Retegui a sto punto valgono, in rapporto, i 17 per Zalewsky

enzo46

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.38

Grazie per aver verificato / ricordato al posto mio.

mi sbaglierò ma la sensazione mia è: resta Lookman, quindi diminuisce il budget per esterno e prima punta… quindi dentro Zalewzky e boh a sto punto Krstovic o comunque uno da 25 / 30 milioni. Potrebbe essere Arokodare che al Genk o ha perso il posto o è in naftalina da 3 settimane visto che entra sempre al 70º… che sia lui la punta nuova

alpinista

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.45

Bravo Brasa, condivido. Qui riteniamo assursi 17 per Zalewski ma neasuno i 30-40 per Moreira che tra l'altro sarei pronto a scommettere che la metà di chi scrive qui non lo aveva nemmeno mai sentito nominare

CRI BG
17 Agosto 2025 | 15.27

Non so che dire. Vendi Ruggeri, hai possibilità" economiche per prendere ( quasi) tutti i laterali che vuoi .....e ci facciamo rifilare questo ?  Poi magari mi stupirà" ma lasciatemi dire che sono un po'" deluso.  E fai un favore alle merde di Milano poi....

mr magoo
17 Agosto 2025 | 15.27

No,fuori dai coioni anche questo,se no sembra di essere zerbini dei tristi milanesi

Riccardo88
17 Agosto 2025 | 15.23

Qualche giorno fa scrissi che Luca Percassi e D’Amico sarebbero andati da Marotta con il cappello in mano… mi sembra che si stia chiudendo il cerchio…

Quentin

In risposta a: Riccardo88

17 Agosto 2025 | 15.24

imbarazzante tutto ciò 

zizzi1955
17 Agosto 2025 | 15.22

Se è vero, e mi sa che è vero, che abbiamo preso il polacco a 16 milioni e se mi dicono che l'acquisto è slegato dalla faccenda Lookmeiners mi sento preso in giro. La società ci ha impiegato due mesi per partorire un topolino dopo la partenza di Ruggeri. Tanto valeva tenersi Ruggeri che probabilmente non è inferiore al polacco. Ora aspettiamo che la società partorisca anche il secondo topolino che sarà il centravanti del Lecce. E quando qualche giorno fa ho scritto che uno dei problemi fosse stato di lasciare andare via Sartori alcuni del sito mi hanno criticato.

Quentin

In risposta a: zizzi1955

17 Agosto 2025 | 15.25

ahahahah credega ! 

AfricaUnited1907

In risposta a: zizzi1955

17 Agosto 2025 | 15.48

Ok poi quando Krstovic segnerà (e non poco) si assist di Zalewski non esultare mi raccomando 

AfricaUnited1907

In risposta a: AfricaUnited1907

17 Agosto 2025 | 15.49

Su

Gusto65
17 Agosto 2025 | 15.14

Piuttosto do fiducia a Bernasconi tutta la vita.

gegno

In risposta a: Gusto65

17 Agosto 2025 | 15.21

Anche per me. Di più pensare di dover fare regali alla squadra di Milano, in senso di plusvalenze ad esempio, mi sembra folle. Ma cosa siamo diventati? Molto meglio provare Bernasconi

Brasa

In risposta a: Gusto65

17 Agosto 2025 | 15.32

Che ha un anno in meno, zero presenze in serie A contro 140

AfricaUnited1907

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.52

140 + Esperienza internazionale da vendere, con nazionale anche. Boh la gente sta male 

Claudiopaul70
17 Agosto 2025 | 15.13

Verranno anche Trump e Putin, scherzi a parte, abbiamo.mai avuto in polacco in squadra?

onlyatalanta

In risposta a: Claudiopaul70

17 Agosto 2025 | 15.14

Il primo che mi viene in mente è Reca, ma ce ne saranno sicuramente anche altri 

Claudiopaul70

In risposta a: onlyatalanta

17 Agosto 2025 | 15.16

Vero, Reca l'avevo scordato, grazie 

Baloo
17 Agosto 2025 | 15.10

Spero proptio di no.

Per il giocatore che non sa per nulla difendere. Per la persona, incline alle simulazioni, e mi pare sia incappato in qualche disavventura disciplinare a Roma.

Per l'Inter, che lo venderebbe a cifre spropositate sistemando le proprie questioni economiche, probabilmente anche la faccenda Look. Buttare un salvagente a chi ti ha forato il gommone anche no.

In ultimo per l'Atalanta, che salvi almeno la faccia.

sterlok73
17 Agosto 2025 | 15.01

Pensa che io lo avrei preso lo scorso anno direttamente dalla Roma che in quel momento te lo tirava dietro 😊😊

onlyatalanta
17 Agosto 2025 | 14.59

Che pena. Non per il giocatore in sè che è anche discreto (speravo comunque qualcosa di meglio) ma per il fatto che lo scouting è prossimo allo zero e ci troviamo a dover fare questo affaruccio con l’Inder per cedergli Lookman. 

Bah.

Vedremo ora la questione attaccante…

Docgio
17 Agosto 2025 | 14.58

….ma Percassino e D’Amico ci sono o ci fanno?!?!

ledcorra

In risposta a: Docgio

17 Agosto 2025 | 15.45

Pensano di farci.ma abbiamo capito tutti il giochino,tutto per dargli i soldi a Marotta per comprare Lookman 

Cavernago69
17 Agosto 2025 | 14.58

Effettivamente come altri sono convinto che se è vero il costo pattuito a 17 milioni ovvero 10,5 milioni di plusvalenza Inter rispetto ai 6,5 milioni pagati alla Roma, a breve si chiude per Lookman a 52 milioni finiti e così tutti sono felici e contenti 

smiley
17 Agosto 2025 | 14.56

L'unico pregio è l'età; come cv niente di che, fisicamente niente di che, tatticamente gioca a piede invertito ma non puoi metterlo nei tre davanti perchè non segna e non fa assist, se lo metti esterno "basso" in fase difensiva fa paura, e last but not least, è di proprietà di una squadra con cui non solo non dovremmo fare nessun affare, ma dopo quest'estate dovremmo denunciarli. Oter che società amica 

EMANUELE-B
17 Agosto 2025 | 14.56

fiducia nel ragazzo....Poi i soldi son del Tone e se li fa spendere c'è un motivo.... credevo non arrivasse più nulla nonostante le palesi mancanze ma uno c'è....adoss Dea 

EVAIR1965
17 Agosto 2025 | 14.56

La prossima settimana arriverà Krstovic dal Lecce e Lookman all’Inter….. per 50 milioni! 

zaltiboy

In risposta a: EVAIR1965

17 Agosto 2025 | 15.01

In effetti una genialata regalare un trentello al Lecce quando avevi in casa Piccoli che è uguale...

Delpraz68
17 Agosto 2025 | 14.55

Lo danno per preso a 16,5 mln. Tutta una farsa per far contenti tutti quando venderemo all’Inter l’assenteista per 50 mln. Che pena. Se poi arriva Chiesa e Muniz (secondo me più facile Krstovic) tutto sommato bene.

barh
17 Agosto 2025 | 14.54

E pensare che per come erano partiti con i riscatti di Kossonou, Brescianini e Samarzic più l’acquisto del ragazzo del Genoa, sembrava avessero le idee ben chiare. Poi è arrivata la bomba Retegui e da li immobilismo totale

Bruto
17 Agosto 2025 | 14.45

Mi viene da ridere a sentire questi espertoni  di calcio mercato, gli stessi che davano del bidone a Lukmaan quando è  arrivato. Be' è  facile dire certe cose per poi sparire dai social se le cose son diverse.  Io aspetto sempre il campo per definire bidone un giocatore, sciaquatevi la bocca prima di sparare sentenze!!

EVAIR1965

In risposta a: Bruto

17 Agosto 2025 | 14.52

Parole Sante!

Rudolf76
17 Agosto 2025 | 14.43

Fosse per me andrei avanti con Bernasconi ,che male non sta facendo… è già nostro è del vivaio e sa cosa rappresenta la maglia .

tutta la vita Bernasconi

Alpeggio
17 Agosto 2025 | 14.43

Zaleski a me piace, ribadisco però che un destro che gioca a sinistra bisogna vedere se è quello che serve davvero, tuttavia per arare la fascia c'è Bernasconi... 17 milioni è un bel modo di offrire 10 milioni all'inter per comprare tra qualche giorno Lookman a 42 + 3

Alpeggio

In risposta a: Alpeggio

17 Agosto 2025 | 14.43

Scusate intendevo 52 + 3 anziché 42 + 3

Delpraz68

In risposta a: Alpeggio

17 Agosto 2025 | 14.56

Penso la stessa cosa.

ATALANTA BERGHEM IN THE WORLD
17 Agosto 2025 | 14.39

Zalewsky mi ha sempre fatto buona impressione speriamo dia il suo supporto alla causa della maglia sudata sempre il resto viene da se

EVAIR70
17 Agosto 2025 | 14.39

In Inghilterra dicono che Muniz sia quasi saltato per una differenza di 2,5 mln tra domanda Fulham e offerta Atalanta mi pare giusto che poi si spenda 16 mln per il polacco....probabilmente qualcuno reputa piu prioritario l'esterno sx ...che il sostituto di Retegui....non quoto neanche un viaggio a Lecce o Reggio Emilia per la punta...

Lilibet

In risposta a: EVAIR70

17 Agosto 2025 | 14.42

Mi sembra semplicemente poco plausibile. Io credo che alle cifre circolate non sia mai stato cercato davvero.

moreto

In risposta a: EVAIR70

17 Agosto 2025 | 14.51

Era prevedibile . E si sapeva che la nax offerta nostra non poteva andare oltre i 40 ( che poi altro non erano che i soldi che si prendono per il burattino nigeriano a cui aggiungeranno il polacco valutato 15 . Tutto chiaro e tutto  classica operazione da fine mercato in cui si è andati avanti senza neanche capire cosa veramente si voleva concretamente fare . .. Altrettanto chiaro adesso che si cercherà di andare proprio s Lecce o Reggio Emilia spendendo almeno un decello in più del reale valore sis del Kristo che del Pina , versanod 25 zucche . Molto molto castrante essere arrivati di nuovo in fondo col solito cerino in mano . Inutile dire che qui non è nemmeno una questione di asticella ma di perseverare  sul solito errore poichè siamo al terzo anno di seguito che , nel concreto , dimostriamo ( a torto o a ragione ) una incomprensibile e dannosa gestione .  

Delpraz68

In risposta a: EVAIR70

17 Agosto 2025 | 14.57

Venderemo a loro Lookman per 50.

Bornheim Neroblu

In risposta a: EVAIR70

17 Agosto 2025 | 15.06

Sì sì molto credibile che dopo essergli stati dietro per 20 giorni i nostri facciano saltare tutto per due milioni di differenza. Scremare le fonti please! 

Stetrescur

In risposta a: Bornheim Neroblu

17 Agosto 2025 | 15.27

Fosse la prima volta…

Bruto
17 Agosto 2025 | 14.35

Per me è  un buon giocatore salta l uomo cosa che Ruggeri non faceva.

zaltiboy

In risposta a: Bruto

17 Agosto 2025 | 14.57

Sì, salta e si fa saltare, o sbaglia il retropassaggio... Chiedere a Roma... 

baggins
17 Agosto 2025 | 14.32

Mmhhh...un altro esterno di sinistra destro di piede . Ma è così difficile pescare un mancino per la fascia sinistra?

Palestra, Bellanova, Zappa e ora Zalewski.

Ci deve essere qualche bonus legato agli esterni di piede destro 😀.

Si scherza, ovviamente.

Quindi, ammesso e non concesso che l'Atalanta li abbia mai trattati, potremmo passare da Moreira a Zalewski e da Muniz a Krstovic/Pinamonti.

Però, se van bene a Ivan, van bene anche a me.

bombo71

In risposta a: baggins

17 Agosto 2025 | 14.38

A Ivan al va be tot .... è stato preso perchè è l'unico che non ha presteso garanzie tecniche ...

EVAIR70

In risposta a: baggins

17 Agosto 2025 | 14.52
Direi capro espiatorio Ivan.....
baggins

In risposta a: EVAIR70

17 Agosto 2025 | 15.43

Caro Evair, per qualcuno, ma non certo per me.

Dovesse ( tocchiamo ferro) andar male la stagione, l'ultimo da colpevolizzare sarebbe proprio Juric.

In attacco, venduti Retegui e Lookman e acquistato un giocatore appena retrocesso in Championship con 1 gol nella passata stagione in Premier.

A sinistra, venduto Ruggeri, Bakker subito rotto e acquistato un panchinaro dell'Inter a un prezzo spropositato (azz...almeno Carlos Augusto,che è mancino!)

In difesa, Ahanor è tutto da scoprire.

Quindi, per conto mio, Juric non sarà mai un capro espiatorio.

Massimo sostegno al comandante Ivan!

Lilibet
17 Agosto 2025 | 14.32

Penosa manovra finanziaria che avrà come risultato quello di rafforzare tecnicamente l'Inter ed rimpinguare i dividendi di P&P.

Abbonamento serie A ormai fatto. Lascio, a salvaguardia della mia dignità, il mini abbonamento Champions'. Sbaglierò, sarò Troll e tutto il resto ma farmi prendere in giro da degli arricchiti anche no.

bombo71

In risposta a: Lilibet

17 Agosto 2025 | 14.41

Beh, dai, almeno con la questione Look a occhio sbirulo non possiamo dire che andiamo a rinforzare una diretta concorrente .... perchè le nostre dirette concorrenti nel 25/26 saranno ben altre ....

Vate, hai fatto benissimo ad andartene.

cheldelportec
17 Agosto 2025 | 14.30

Zalewski e un buon giocatore, e relativamente giovane.

A me però sembra un giocatore più adatto a giocare da esterno alto a destra in una squadra che fa il 4-4-2

Per come giochiamo noi é più adatto Bernasconi, al quale, piuttosto che l’interista, darei fiducia.

Bruto

In risposta a: cheldelportec

17 Agosto 2025 | 14.40

Ma come fai a dar fiducia a questo ragazzo? Giochiamo la Champions !

bombo71

In risposta a: Bruto

17 Agosto 2025 | 14.43

Bruto, i nostri dirigenti non guardano al domani, ma al dopodomani, quando la CL, la Uefa e persin la Conference saeanno solo un miraggio ... 

malleli
17 Agosto 2025 | 14.25

17 milioni!!! prendiamo un brocco per sbloccare lookman all'inter: doppio danno e doppia beffa

Mercato TRISTE

zaltiboy
17 Agosto 2025 | 14.23

La Roma l' aveva semiregalato all'inda pur di disfarsene, una sciagura. Finora sono stato buono e, soprattutto, fiducioso, ma il mercato sta prendendo una piega davvero preoccupante.

emil
17 Agosto 2025 | 14.23

Winwinamerika e Perca$i stanno tirando un pò troppo la corda al limite della presa per il C. di noi tifosi. Oltre alle poche e confuse idee di mercato, adesso la comica del prezzo "artefatto" di Zaleswky per uno scambio "amichevole" di Lookman. Tra Sulemana 2 - Ahanor e ora il polacco più di 50 miloni per tre riserve , quando abbiamo ben altre necessità.

Delusione e/o malafede ?

Forse siamo stati abituati troppo bene ma in questo momento servirebbe più chiarezza e qualche comunicazione societaria per rispetto dei tifosi che stanno dimostrando pazienza ma non sono stupidi.


Fede9500

In risposta a: emil

17 Agosto 2025 | 14.26

Attenzione zalewski viene a fare il titolare… si lo so fa già morire così…

brignuca

In risposta a: Fede9500

17 Agosto 2025 | 14.34

Non ci credo che Juric lo schieri se sta bene Zappacosta 

Fede9500

In risposta a: brignuca

17 Agosto 2025 | 14.39

Che lo prendiamo  a fare allora?! se è solo per rotazione tanto vale tenere Bernasconi…

zaltiboy

In risposta a: emil

17 Agosto 2025 | 14.27

Se arriva sto bidonazzo più kristovic col cazzo che butto via i soldi x fare l'abbonamento alla Champions, per assistere a figure di merda a nastro... Soffro gratis da casa.

diegobg

In risposta a: zaltiboy

17 Agosto 2025 | 14.30

Bene! Forse riesco a farlo io :-). Che sonceramente Zelewsky per me non è male… preferivo anche io altri nomi. Ma questo non è così male… 

Brasa

In risposta a: diegobg

17 Agosto 2025 | 14.34

Esatto, benvenga se libera un po' di spazio

zaltiboy

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 14.49

Preparate l' assegno per la Rinascimento, chemmifrega di risparmiare i soldi dell' abbonamento in curva.

bombo71

In risposta a: emil

17 Agosto 2025 | 14.36

In società sono liberi di fare quello che meglio credono.

Vogliono vincere ancora lo scudetto delle plusvalenze? Per me può anche andare, basta che lo dicano e non ci prendano per o culo, con i vogliamo fare un'Atalanta più forte .... 

A me il buon Ivan sta pure simpatico, ma non può fare i miracoli come il suo predecessore.

Qui si arriva nella parte destra della classifica, parte alta se comprano almeno un attaccante decente, bassa se rimaniamo così.

SuperSaudati
17 Agosto 2025 | 14.20

..diciamo che sto mercato fa capire perché il Grigio ha accettato di fare un salto al buio alla Rometta piuttosto che stare qui ..  bah .. la cosa assurda è che i soldi li spendiamo pure... Però davvero maluccio... Sperare in un miracolo da parte di Juric è vicino alla follia... Certo Ivan ha accettato le condizioni e d'altronde dopo i disastri fatti l'anno scorso... Ha vinto al SuperEnalotto a beccarsi un biennale a 2 milioni in una squadra che gioca la Champions........ Certo io ora non scommetterei su un nostro ritorno li.......

Bidu
17 Agosto 2025 | 14.20

Dirigenza allo sbando...a sto punto era meglio tenersi Ruggeri che era pur sempre un figlio di Zingonia..

Offerta alla fiorentina per gosens che l anno scorso veniva a zero, offerta all Inter per zalewski che l anno scorso costava 1/3..

Nessuno scouting in brasile, argentina, olanda, Belgio, Portogallo, Francia, Francia est Europa dove i giocatori hanno ancora prezzi accessibili.

Ormai si compra solo da serie A e si sognano quelli in premier che però hanno altre cifre.

Sulemana, brescianini, samardzic, pescato il jolly con retegui...ma sempre e solo serie A non basta.

Poca ambizione e poca competenza, le squadre di premier pescano dal brasile noi da Frosinone, Cagliari, Verona e udinese.

Senza un ds capace e ambizioso saper vendere serve a poco.

Ramsay
17 Agosto 2025 | 14.13

Mi mancano Sartori, la capacità di sondare tanti giocatori da diversi campionati, la voglia e l'entusiasmo di mettersi in gioco per migliorare la squadra che c'era fino a qualche anno fa.

Al momento ho solo queste di considerazioni

magallanes1

In risposta a: Ramsay

17 Agosto 2025 | 14.17

Come darti torto

Brasa

In risposta a: Ramsay

17 Agosto 2025 | 14.38

Certo, come dimenticare l'entusiasmo che hanno portato Joao Schmidt, haas, mounier, pesic, de paoli, rigoni, arana, ali adnan, reca, Mojica...

Che poi sono convinto che quelli che ora lo incensano fossero gli stessi che ai tempi lo biasimavano perché portava sale e non zucchero (cit.)

Ramsay

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.00

tutti giocatori a corredo della "ciccia" e che spesso, essendo dei gregari, portava qui in prestito.

Ora che siamo pieni di soldi fino a scoppiare, coi gregari ci facciamo intere sessioni di mercato pagandoli pure tanto.

Se abbiamo biasimato Sartori è ora di chiedergli scusa, altrochè

Riccardo88

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.11

Quasi tutte scommesse a impatto ridottissimo dal punto di vista economico, prese quando le risorse a disposizione erano ben diverse da quelle attuali e sempre per ruoli da comprimari in rosa.

Andando a memoria, quindi posso sbagliare, penso che il più grosso “buco” nel rapporto costo/resa sia stato Lammers che è costato comunque meno di Soppy.

magallanes1

In risposta a: Riccardo88

17 Agosto 2025 | 15.24

No no , tra prestiti e cessione,saldo in attivo con lammers.. con Sartori non solo zero misusvalenze ma non c'è un giocatore sul quale al netto non abbiamo guadagnato 

Dea lover

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.19

Pensa che tutti quelli che hai citato insieme  non sono costati come soppy e nemmeno un terzo di Tourè.

Certo che sulla quantità pure Sartori avrà tappato qualche giocatore ma vuoi mettere il rapporto spesa -incasso di alcuni suoi acquisti ? 

Non solo alcuni dei giocatori che hai citato (Arana e Mojica o lo stesso Pesic)ad esempio non hanno reso qui ma erano tutt'altro che giocatori scarsi 

magallanes1

In risposta a: Brasa

17 Agosto 2025 | 15.22

Joao Schmidt richiesto dal vate se non lo sapevi, hass e reca con cui alla fine abbiamo fatto plusvalenza e gli altri in prestito... Se volevi fare una figuraccia ci sei riuscito 

bombo71
17 Agosto 2025 | 14.08

Mi appello al Tone, l'unico che ci capisce di calcio a Zingonia.

il "Fate i bravi" ha un limite .... e qui si andrebbe ben oltre ...

lucanember
17 Agosto 2025 | 14.06

Il giocatore ci sta nelle rotazioni, ha esperienza internazionale.....se il suo arrivo poi farà in modo che Lookman vada all'Inter allora Marmotta avrà stravinto su Percassi jr.

castebg
17 Agosto 2025 | 14.04

Sia per il fatto che di mezzo c'è l'Inter che per quanto fatto vedere ad ora dal ragazzo per me è no.

Se dopo tutte queste manfrine e tutta l'attesa, la nostra dirigenza fa due acquisti e sono Krstovic e Zalewski è uno scandalo.

Wolfo
17 Agosto 2025 | 14.02

Finirà che noi tifosi siamo sempre accecati dall'amore per i ns colori e ingoieremo qualunque cosa a qualunque prezzo.

aleberghem
17 Agosto 2025 | 13.58

Beh dai, rispetto ai 20 milioni di Bettella, Carraro ed Eguelfi... (si ricorderanno a Milano?) mi pare una quotazione in linea. Al netto che non è quello serve a noi e che dimostra che i nostri premi nobel della programmazione stiano navigando senza bussola

bna75
17 Agosto 2025 | 13.56

A questo punto, visto ieri battere angoli, punizioni di seconda al limite dell'area e rimesse laterali sulla tre quarti, valorizzo il mio Bernasconi tutta la vita.

Cade retro Marmotta, con e senza cioccolata

bna75

In risposta a: bna75

17 Agosto 2025 | 13.56

Vade

Ombra
17 Agosto 2025 | 13.55

Sostituto, numericamente, "qualitativamente" e a livello di gerarchie, di Ruggeri o di Cuadrado? Perché in base a quello - e lo si potrà dire la sera dell'1 settembre - cambia quasi tutto. 

brignuca
17 Agosto 2025 | 13.54

Zalewsky è la riserva della riserva all'Inter.

È un modo x uscire dall'impasse.

Loro lo han pagato meno di 7 mln ce lo vendono a 15/16 poi ci offriranno 50+5 di bonus x lookman Ed usciremo dal cul de sac

lucanember

In risposta a: brignuca

17 Agosto 2025 | 14.25

Comunque ha 140 presenze in A.e 30 nella nazionale polacca, non facciamolo passare x un De Paoli o Pezzella, è un buon giocatore 

brignuca

In risposta a: lucanember

17 Agosto 2025 | 14.38

Io non sto parlando di valore tecnico ma dell'inciucio.

Per me vale meno di Zappacosta che potevi già fare rifiatare con Palestra, Bernasconi, Ahanor. Un conto è andare a prendere un esterno di piede sx che sia titolare indiscusso alla pari con Zappacosta, altro una riserva dove sei ampiamente coperto

ROMAGNANEROBLU
17 Agosto 2025 | 13.51

Il prezzo lo faccio io i tempi li decido io Cit e d i soldi te li do io Qui con Lookman ci siamo superati Acquistiamo la riserva della riserva dell’Inter con piede invertito 

SudatoDinverno
17 Agosto 2025 | 13.49

In effetti, prenderlo dalla risomma a 6.5/7 milioni sarebbe stato troppo intelligente a gennaio.

É un buon giocatore, il quale, se saprà stare lontano da certi vizi, potrà dire la sua. 

L’unica cosa è che, sentir leggere dei vari Moreira e compagnia bella…fa quasi rimpiangere Ruggeri 

Tony1907_74

In risposta a: SudatoDinverno

17 Agosto 2025 | 13.57

Forse perché a gennaio a noi non serviva.

SudatoDinverno

In risposta a: Tony1907_74

17 Agosto 2025 | 14.01

Sì può anche operare in prospettiva, tuttavia, premesso che posso anche essere d’accordo: prendere a 16 milioni un giocatore che 6 mesi prima è stato venduto a 1/3 e che, nel frattempo, non ha fatto assolutamente nulla per accrescere il suo valore in termini di prestazioni…non so, mi sembra poco lungimirante. 


Brasa

In risposta a: SudatoDinverno

17 Agosto 2025 | 14.40

Penso che anche lui si abbasserà lo stipendio, è evidente che la quotazione di sei fosse influenzato da un contratto in scadenza a breve...

alexneroblu
17 Agosto 2025 | 13.49

Sarebbe veramente una vergogna. Creano turbativa al nostro interno e noi li riempiamo di soldi. Basta davvero!

magallanes1
17 Agosto 2025 | 13.49

Se l'è meritato 

sololatalanta
17 Agosto 2025 | 13.48

Ma è quello che si bombava martina smeraldi?

Dea lover

In risposta a: sololatalanta

17 Agosto 2025 | 14.59

Uno dei tanti intendi 😅

diegognoli86

In risposta a: sololatalanta

17 Agosto 2025 | 15.44

No quello è Hujsen

Kelevra
17 Agosto 2025 | 13.45

Una pena solo il pensiero

meglio non comprare nessuno visto che non siamo in grado di farlo

mancano le capacità e le competenze

gaarens
17 Agosto 2025 | 13.43

Arriva Zalewski, martedì i 50 milioni per Lookman.. plusvalenza per tutti e amici come prima 😂

Dea lover

In risposta a: gaarens

17 Agosto 2025 | 14.58

Il sospetto in effetti esiste al di là dell effettivo valore di Zalewsky che sicuramente non è peggio di Ruggeri 

Dundjerski5
17 Agosto 2025 | 13.43

Riscattato a 6 e valutato 16. Gli facciamo fare plusvalenza netta di 10 milioni. D'altronde Atalanta e Inter sono società amiche... Staremo vicini anche a loro... Cit

firefox78

In risposta a: Dundjerski5

17 Agosto 2025 | 13.52
 si ma se poi loro prendono Lookman a 50 noi ne facciamo 40 di plusvalenza..... Zalewski è comunque un buon giocatore e a 16 milioni bonus compresi li può anche valere! abbiamo venduto noi Ruggeri a 20... stessa età di Zalewski e bene o male stessa carriera.... 
Mauri62
17 Agosto 2025 | 13.42

Ma non scherziamo dai,ci serve ben altro....ma per favore. 

NeaZ

In risposta a: Mauri62

17 Agosto 2025 | 13.59

Ci serve gente che sappia fare mercato.