27/06/2026 | 16.45
6

Il punto sul calciomercato - aggiornamento al 27/06

Qui un breve recap tra voci, notizie e spifferi di mercato dell'ultima settimana:

  • Al netto delle voci e dei presunti interessamenti per Carnesecchi, specie lato Juventus, il giocatore è ritenuto incedibile dall'Atalanta (salvo offerte fuori mercato, parliamo di cifre superiori ai 60 milioni).
  • Il Brighton durante l'anno ha seguito parecchie volte Ahanor e i suoi dirigenti sarebbero sbarcati in Italia per sondare il terreno. Secondo fonti britanniche, avrebbero già avanzato alla Dea una prima offerta da 30 milioni di sterline (circa 35 milioni di euro)
    L'Atalanta non intende privarsi del giocatore a meno di offerte ben più elevate al momento, però non chiude all'ipotetica gestione. Valutazioni in corso anche col mister. Ricordiamo che il Genoa ha una piccola clausola sulla rivendita del giocatore (intorno al 5%).
  • L'Atalanta si è informata sulla situazione Gila della Lazio. Lo spagnolo ha un accordo col Napoli ma non c'è intesa tra i due club. La Dea ha fatto sapere ai biancocelesti di essere pronta a mettere sul piatto anche oltre 20 milioni per il difensore qualora si aprisse uno spiraglio per inserirsi nella trattativa.
  • Bellanova resta nel mirino di diversi club di Premier League, è un giocatore in uscita dall'Atalanta ma per il momento non sembrano esserci sviluppi imminenti.
    Zappacosta non è sul mercato, al netto delle voci che lo hanno associato alla Roma.
  • Dopo la cessione di Palestra al Chelsea (il ragazzo è a Londra per svolgere le visite mediche), la Dea valuta diversi profili per la fascia destra.
    Il nome più accreditato è quello di Savona, ma per il momento la pista si è un po' raffreddata: l'Atalanta offre un prestito con diritto di riscatto, il Nottingham Forest vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
    Sullo sfondo i nomi di Favasuli del Catanzaro e Juanlu Sanchez del Siviglia, entrambi sondati dai nerazzurri.
  • Per il centrocampo, si continua a trattare con il Cagliari per Gaetano: la proposta è di circa 11/12 milioni più bonus per avvicinarsi ai 15. Si sta discutendo anche di possibili contropartite.
    Nessuno sviluppo sugli altri fronti: né sui tanti brasiliani, né su Raskin dei Rangers, né su Keita del Parma. Tutti nomi sul taccuino della Dea, ma per ora non ci sono trattative.
    Un ritorno di Kessie? Solo speculazioni, a oggi, dato che pare la sua richiesta sia circa 8 milioni di ingaggio. Impensabile anche solo pensarci a tali condizioni.
  • Alajbegovic resta l'obiettivo numero uno per l'attacco: terminato il mondiale della Bosnia, l'Atalanta farà un tentativo per assicurarsi il talentino del Bayer Leverkusen. Su di lui c'è tanta concorrenza, ma la Dea ci spera.

QUI e QUI trovate le puntate precedenti.

By Paglia
6 commenti