09/03/2020 | 14.05
83

Lippi: "Campionato da invalidare"

Risultato immagini per invalidare

Marcello Lippi, ex commissario tecnico della Nazionale campione del mondo 2006, ha parlato ai microfoni di Radio Rai, nella trasmissione Radio Anch'io lo Sport.

Martedì probabilmente la FIGC fermerà il campionato, ma l'Atalanta giocherà in Champions . Cosa ne pensa? "La Comunità Europea deve prendere una decisione, tutti i Paesi hanno lo stesso problema, chi più chi meno. L'Atalanta, se non c'è ancora la decisione dell'UEFA, dovrà giocare per forza".

Cosa succederebbe con i vari piazzamenti in Serie A e con le promozioni dalla B se il campionato dovesse essere fermato?"Se si dovesse fermare il campionato e se non ci fosse tempo per recuperare le partite penso che tutto debba essere invalidato. Navighiamo a vista, la classifica non sarebbe finale e spero che la sospensione, se ci sarà, possa essere di soli 15 giorni. Spero anche che Mancini abbia il tempo di preparare l'Europeo ma soprattutto mi auguro che il Coronavirus venga debellato in fretta".

By marcodalmen
83 commenti
95Frank
09 Marzo 2020 | 20.04

Trescurneroblu: "...... Giusto chiudere il campionato non ha senso ... più importante la vita umana"


 


Non capiscp la connessione.


In realta', chiuendo il campionato potresti ottenere esattamente l'effetto CONTRARIO.


 


In ogni epoca, lo sport (o, comunque "giochi" di qualche tipo) e' stato usato per allegerire le tensioni di un popolo.


 


Stiamo attenti perche' la situazione sanitaria potrebbe anche degenarare in tumulti (a partire dalle carceri) che si sa come cominciano, ma non si sa dove andranno a parare.


Questa e' una delle ragioni per cui (quasi) tutti i paesi europei sono molto molto molto riluttanti a rilasciare dati ufficiali ..........


 


Temo che, chiudendo lo SPORT, i nostri politici si priivino di una VALVOLA DI SICUREZZA.


Per questo, tranne che in Italia (salvo errire) mi pare che LO SPORT CONTINUI .......... 


 


Proprio perche': LA VITA UMANA E' IMPORTANTE .................

Rudenko

In risposta a: 95Frank

09 Marzo 2020 | 20.28

Non potevi scrivere cose più sensate Frank.... stavo per scrivere la stessa identica cosa! 


Non solo a livello comunitario ma anche l'individuo ne giova.... il sistema imunitario segue molto da vicino la psiche e le percezioni dell'esterno.... Se non hai uno sfogo, se sei circondato solo da brutte notizie il tuo sistema immuniario si indebolisce.


Lo stesso dicasi del sistema immunitario sociale!

95Frank

In risposta a: Rudenko

09 Marzo 2020 | 21.00

Rudenko: "....... il sistema imunitario segue molto da vicino la psiche e le percezioni dell'esterno.... Se non hai uno sfogo, se sei circondato solo da brutte notizie il tuo sistema immuniario si indebolisce".


 


Verissimo Rudenko!


 


Lo sport (anche se a porte chiuse) puo' dare un barlume di speranza anche a chi e' in condizioni molto serie.


.


 


 

dolcissimo
09 Marzo 2020 | 18.48

ciao oggi sul l'eco 8 pagine di necrologi penso sia un record,io che lo leggo tutti i gg non ricordo una sfilza del genere pazzesco!

ReMo
09 Marzo 2020 | 17.10

Ubi major, minor cessat. E' chiaro che a fronte delle calamità in atto, tutto il resto diventa minore ed è pertanto concesso apportare  tagli e modifiche. Questo nella implacabile linea teorica, perchè, nel concreto, interrompere il campionato diventa davvero l'ultima cosa da fare. Nessuna delle squadre che ha conseguito risultati lusinghieri sarà disposta a metterci sopra una pietra, contrariamente a chi dovrebbe concludere l'esperienza in negativo, che sarebbe oltremodo lieta di mandare tutto a carte quarantotto. Si potrebbe annullare l'attribuzione della vittoria dello scudetto, ma vedo già l'agnellino divenire lupo ed il laziale iena, tenuto conto poi, che nessuna delle tre prime, rinuncerà facilmente ad una possibile candidatura al primato. Bisognerà vagliare i passaggi in Europa, ove noi, al momento abbiamo delle certezze, ma, nondimeno, squadre mezze tagliate fuori e finanziariamente, con l'acqua alla gola, quali il Milan non perderebbero occasione di recriminare, presso il tas svizzero o direttamente tramite l'ordinamento giudiziario, per tentare un risanamento della situazione reale. Tutte le formazioni, al momento attuale retrocesse, ipotizzeranno pindarici ritorni di fiamma che garantirebbero la salvezza certa, respingendo sdegnate un inabissamento anticipato. Insomma vedo in prospettiva un guazzabuglio infernale, ove tutti lamenterebbero danneggiamenti sia economici che sportivi, al punto che tenterei, pur tra le mille incertezze, di portare a termine il campionato, magari con la mutilazione delle porte ciuse, ma comunque con maggiori certezze di equanimità: Sempre che i lotiti di turno, riescano magari a rimestare troppo nel torbido, per raggiungere i loro obiettivi. Non riuscendo a concludere regolarmente la corsa, ribadisco, non la vedo affatto bene, anche se il peggio, al momento si articola su ben più importanti risoluzioni.

95Frank

In risposta a: ReMo

09 Marzo 2020 | 20.22

Non ho mai voluto criticare i nostri politici (di qualsisi colore) considerandolo, a torto o a ragione, controproducente.


 


Pero' ..... i recenti decreti mi ricordano tanto quelli di manzoniana memoria (le "grida" se ricordo bene) che, notoriamente, aggravarono la situazione.


 


Fermo restando che proibire assembramenti risponda a criteri di saggezza, chiudere lo sport, e in particolare il campionato di calcio (visibile anche in TV, da casa) mi sembra cosi' controproducente e, potenzialmente pericoloso, da sembrarmi "folle".


Tant'e' vero che, almeno per il momento (quasi) tutti gli altri paesi con ci pensano neppure ad imporre misure simili a quelle italiane.


 


(Quasi) tutti gli altri psesi hanno gli stessi problemi ma mi sembra che ne nascondino la reale entita'.


Sentendo i loro programmi TV, mi sembra che temano ripercussioni di ogni tipo ...... (QUINDI ...... lo sport DEVE andare aventi).


 


 

ReMo

In risposta a: 95Frank

09 Marzo 2020 | 20.53

Noi italiani, rispetto ad altri paesi, abbiamo meglio recepito la gravità del momento  ed, in linea di massima, ci stiamo allineando. Chi  ci amministra invece, dopo aver preso cantonate a iosa, che gli hanno attirato deprecazione e riprovazione per mancanza di coraggio e di determinazione, saggia e puntuale, ora arrivano a sospendere ogni attività sportiva, che, in sostanza non ha alcun significato pratico.. Parrebbe, quasi, un tentativo greve per mimetizzare incapacità valutative e saggezza nelle decisioni, stavolta troppo avventate ed approssimative, per adeguarsi al reale bisogno. Direi quasi  che il provvedimento, inutilmente penalizzante del minimo di distensione necessaria, pare un ravvedimento inconsulto, per non essersi fatti trovare sul pezzo, al momento del bisogno.

95Frank

In risposta a: ReMo

09 Marzo 2020 | 21.04

ReMo: "...... ora arrivano a sospendere ogni attività sportiva, che, in sostanza non ha alcun significato pratico.. Parrebbe, quasi, un tentativo greve per mimetizzare incapacità valutative e saggezza nelle decisioni ....."


 


Giustissimo.


 


Chiudere lo SPORT equivale a privarsi di una preziosa valvola di sicurezza, conosciuta e usata nei secoli .........

trescurneroblu
09 Marzo 2020 | 16.53

Giusto chiudere il campionato non ha senso...più importante la vita umana

SOTAONOTER
09 Marzo 2020 | 16.41

Il campionato e' giusto sospenderlo,adesso ci sono altre priorita',anzi la cosa andava fatta immediatamente e senza discussioni come hanno fatto in Svizzera.Se poi il caldo estivo avra' fatto sparire il virus,a settembre ,comunque vogliano girare la frittata noi saremo la' a disputare nuovamente la champions.


P.S. anche alla fine dell'andata eravamo quarti in classifica,a pari con la Roma,ma con scontro diretto e differenza reti migliore.


 

Rudenko
09 Marzo 2020 | 16.35

Il campionato sì, va vermato... ma l'Europeono??? Ma vai a quel paese Lippi... Alloracosa devo dire io che sono appena tornato dal reparto peggiore in quersto momento.... se c'è qualcuno che non rischia nulla sono i calciatori! Iper protetti ed ipercontrollati (se non vanno a fare la serata a Milano)

ZHALTEK
09 Marzo 2020 | 16.23

quello che conta e l'atalanta no il corona virus 

gpp
09 Marzo 2020 | 16.14

Ma voi veramente barattate il fatto o meno di invalidare il campionato con la necesità di salvare vite umane??


MA chissene frega se finisce qui il campionato scechhhh!!!


 

Rudenko

In risposta a: gpp

09 Marzo 2020 | 19.45

Se finisce il campionato salviamo vite umane??? scusa se te lo chiedo in modo diretto... ma pensacci bene.... se m i convinci che è così allora mi ci aggiungo anche io a fermare il campionato! Ma non credo sia così (purtroppo)

Rudenko

In risposta a: gpp

09 Marzo 2020 | 19.47

anzi il campionato può essere una valvola di sfogo per le nostre attuali frustrazioni... il sistema immunitario se ne giova pure

TrueYou
09 Marzo 2020 | 16.12

Non riesco a godere più di niente con questa situazione drammatica in primis ed economica (anche pesantemente da un punto di vista personale).


Non ho mai vissuto una roba del genere. Non so quando e se ne verremo fuori. 

prytz
09 Marzo 2020 | 16.06

Mi viene il voltastomaco a sentire parlare di sospensione del campionato da parte di Tommasi e company .. (Spadafora lasciamolo perdere ch'è meglio)..


i giocatori sono tutti in ottima salute, persone giovani che hanno pure il medico a disposizione, ed il campionato si deve giocare senza se e senza ma , anche se ovviamente a porte chiuse .. cosa facciamo ? Non giocano e ricevono lo stipendio a 6 zeri ? Si vergognassero ma di brutto !!

Oiggaiv

In risposta a: prytz

09 Marzo 2020 | 18.38

Concordo dal lavoro......

Oscar1962
09 Marzo 2020 | 15.47

Questo pensa di avere la botte piena e la moglie ubriaca.


Vuole interrompere il campionato pensando che sia solo di 15 giorni e pure avere il tempo di fare l'Europeo. Va da se che chissà quando riesci a giocare partite di coppa, recuperi di campionato, turni di Coppa Italia ed avere pure il tempo di preparare l'Europeo.


Va in pensione Lippi che ormai le rotelle sono incriccate.

SubbuteoGroup
09 Marzo 2020 | 15.45

Oltre al fatto che sospendere, fermare o annullare il Campionata avrebbe ripercussione anche e sopratutto sui diritti tv, sugli incassi al botteghino, sponsorizzazioni pubblicitarie a cominciare da quelle in televisione a quelle interne agli stadi.


Prendere poi in questione di chiudere la classifica del girone di andata, aprirebbe il fianco a raffiche di cause legali di ogni tipo.


La soluzione migliore sarà quella di andare a vanti o sospendere il tutto sacrificando i tornei estivi, le vacanze  e altro ancora.


Anche per noi comuni mortali le vacanze estive sono a rischio. Chi se la sente di mandare caparre adesso in Sardegna, Puglia o Austria?


Me no del sigùr.

Barbie

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Marzo 2020 | 16.13

beh....


io  la  caparra per l' estate l' ho mandata il Black friday, perchè c'era lo sconto


come diceva una canzone di un  giovane Bisio, "cosa cazzo ti prepari per l' estate siamo a ottobre,quantomeno prematuro...


però è sprenotabile fino al 15 luglio,se sarò ancora vivo


come stanno messi  a Ios come contagiati?mai sentito parlare della Grecia già che mi fai pensare


Ciao

SOTAONOTER

In risposta a: SubbuteoGroup

09 Marzo 2020 | 16.51

Scusa ma chissenefrega dei diritti tv e degli incassi,questa e' una pandemia che sta facendo piu' morti dei terremoti,ma l'ho letto solo io che solo nella giornata di ieri ha fatto 100 MORTI a Bergamo?

SubbuteoGroup

In risposta a: SOTAONOTER

09 Marzo 2020 | 17.05

A me non me ne frega niente, ma a chi comanda il baraccone si.


A debellare il virus servono i vaccini non le chiacchere di Lippi.


Vedremo come andrà a finire.


Ma non sarà certo fermando il campionato che si vincerà il virus.


 

Barbie

In risposta a: SOTAONOTER

09 Marzo 2020 | 17.07

Scusa SOTAONOTER


non facciamo allarmismi


Fonte Bergamo news on line


la media di morti a bergamo in un giorno normale  è 4,in casi eccezionali 6


ieri sono stati 14


ai quali  va il pensiereo e le condoglianze ai familiari


più del doppio dei casi eccezionali, quasi il triplo della "normalità"  ma 14   mia 100


non mi sembra il caso di dire numeri fuori da qualsiasi cosa, ripeto bergamonews on line e puoi vedere,se vuoi, poi se non è vero non saprei cosa dire


bel giro di vite anche al mondo dell' informazione se fosse il numero che dici tu


Ciao

SOTAONOTER

In risposta a: Barbie

09 Marzo 2020 | 17.54

Hai ragione avevo capito male io.Ieri ci sono stati 113 morti,ma in lombardia.Comunque sono numeri alti ,se andiamo avanti cosi' verranno sterminati i nostri poveri vecchi.

Briske
09 Marzo 2020 | 15.31

Incredibile sentire sparare certe cavolate, come ho sentito ieri sera. Purtroppo, quando si fa parte del sistema, ci si adegua. Tutti ben coperti ed allineati.

aurelio70
09 Marzo 2020 | 15.27

Caro Lippi


Anche il campionato e la coppa campioni vinti dalla tua rubentus dovrebbero essere annullati, visto che è stato dimostrato (vi ha salvato la prescrizione) che in quel periodo assumevate sostanze proibite...

Barbie

In risposta a: aurelio70

09 Marzo 2020 | 15.40

qua ci conviene stare schiacciati


Bangbo lavorava con Agricola e con Lippi in quella Juventus non tiriamoci la zappa sui piedi, che già mi stupisco che non l'abbiano tirata fuori sta storia,non imbocchiamoli noi

salvatori

In risposta a: Barbie

09 Marzo 2020 | 15.45

non l 'abbiano tirata fuori?? l' ho letta praticamente ovunque

wigners_friend

In risposta a: Barbie

09 Marzo 2020 | 15.51

Comunque, Bangsbo era nella Juve del secondo Lippi, negli anni 2000. Il caso Agricola è degli anni 90 (e c'era appunto Agricola). Per altro, dovrei andare a rivedere il caso, ma il punto era che le sostanze usate non erano (allora) considerate dopanti dalle federazioni sportive, ma essendo comunque dannose il medico andò sotto processo per questo. Ma vado a memoria.

snake1907
09 Marzo 2020 | 15.23

Ma che Europeo e Mancini...


SE, e dico SE, a maggio giugno si potrà giocare, se una priorità ci dev'essere, che siano i campionati, Champions e Europa League. Meglio far finire competizioni già iniziate che lasciarle in sospeso per giocarne una non ancora iniziata e posticipabile.


 


Comunque se il campionato venisse fermato ora pare che sarebbe valido fino all'ultima giornata giocata per intero da tutti, ovvero la 24ª (Atalanta quarta e in Champions).

pavia
09 Marzo 2020 | 15.17

Per me se si dovesse sospendere definitivamente il campionato si dovrebbe fare la classifica per nome di squadra partendo dalla A in ordine alfabetico come alla prima giornata quando si parte e procedere a scudetto, retrocesdioni, ecc

lantana69

In risposta a: pavia

09 Marzo 2020 | 15.27

Eh, ma così mandi il Brescia in Champions... 

Nemesis68

In risposta a: lantana69

09 Marzo 2020 | 15.29

Beh, sarebbe un bello spettacolo vedere i suini in C.L. stracciare ogni record negativo di tutta la storia della competizione mentre noi si gioca con lo Scudo sul petto ... 

SubbuteoGroup

In risposta a: lantana69

09 Marzo 2020 | 15.37

Una trasferta anche per i suini in CL


La trasferta suina sudata sempre!

Lucas
09 Marzo 2020 | 15.15

Capisco se si fossero giocate poche partite allora va be si potrebbe invalidare.. Ma a sto punto che più della metà son state giocate, se si dovesse stoppare il campionato, andrebbe tenuta valida la classifica fino alla giornata che si è giocata.. Anche per rispetto degli stessi calciatori e società che hanno dato il loro massimo impegno fino a quel momento 

Lorenz67
09 Marzo 2020 | 15.05

invalidare i risultati sportivi mi sembra che oltre al danno comporterebbe una beffa per una moltitudine di squadre di A - B e a cascata.


Sospenderlo definitivamente con posizioni cristallizzate per europa e retrocessioni e' la cosa piu' logica. Si puo' discutere se assegnare o meno questo


scudetto visto che alla juve cambierebbe poco averne uno in piu o in meno e le altre (lazius compresa) han poco di che lamentarsi visto che erano dietro.


poi per carita', son talmente scemi e mafiosi in lega che non mi meraviglierei di soluzioni estemporanee che con la logica non c'entrano un fico secco...

mlucky

In risposta a: Lorenz67

09 Marzo 2020 | 15.17

"Si puo' discutere se assegnare o meno questo scudetto visto che alla juve cambierebbe poco averne uno in piu o in meno"


 


tra l'altro loro sono già abituati a contarne più di quanti ne abbiano...

randy62
09 Marzo 2020 | 14.59

...... era per Crazy!!!! .... non per lippi!!!

zeus
09 Marzo 2020 | 14.58

Si può sospendere per un mese e poi continuarlo, anche sempre a porte chiuse


l'europeo lo giocano nel 2021

randy62
09 Marzo 2020 | 14.58

assolutamente d'accordo!!


rinviare gli europei al prossimo anno.


fermare tutto quello che serve .... sperando che serva il meno possibile e recuperare poi in estate!!!


e se i  "poverini" dovranno saltare le vacanze ..... cazzo non saranno ne gli unici e tantopiù i meno fortunati!!!


......ma ci sarà davvero qualcuno con i controcoglioni capace di  decidere??????


arcimbaldo
09 Marzo 2020 | 14.58

Staff mettici le dichiarazioni di Diaconale di oggi.... abbiamo bisogno di sfogarmi un po'...

SubbuteoGroup

In risposta a: arcimbaldo

09 Marzo 2020 | 14.58

Mi hai anticipato...Diaco Anale colpisce ancora!

Teo1977

In risposta a: arcimbaldo

09 Marzo 2020 | 15.04

Questo signore è veramente un coglione di prima categoria e andrebbe radiato e allontanato dal mondo del calcio..che poi la cosa bella è che si nasconde dietro la scusa che tanti club fallirebbero (se dovessero sospendere il campionato) mentre la reale motivazione di queste sue dichiarazioni sono esclusivamente perchè sono in corsa per lo scudetto. Pure noi siamo agli ottavi di champions ma se ci si deve fermare lo si fa e basta! Che vada a farsi un giro negli ospedali in Lombardia poi ne parliamo...

randy62

In risposta a: arcimbaldo

09 Marzo 2020 | 16.20

bellissima la foto sulla  dove lo si vede lacché del suo padrone......


 

Plata
09 Marzo 2020 | 14.57

Soluzione migliore; sospendere tutto per un mese o quello che serve e poi riprendere(sperando la situazione migliori). Europeo nel 2021

crazyhorse200
09 Marzo 2020 | 14.50

Non si può invalidare il campionato.  Cavolo dici lippi.  Per le prossime coppe europee Chsnpions ? Europa leadue ? Che squadre ci vanno ?  Le attuali posizioni a parità di partite fanno testo per la classifica finale.  Noi siano 4 e siano in chanoikns League anche per la prossima stagione 


PS per gli europei . Sospenderli per la prossima estate rifarli nel 2021 

wigners_friend
09 Marzo 2020 | 14.42

A me non pare che abbia detto nulla di sbagliato, se il campionato si interrompe credo sia giusto non assegnare lo scudetto. E come scrivevo nell'altro post, si potrebbero bloccare le retrocessioni e fare eccezionalmente una A a 22 squadre la prossima stagione (con 5 retrocessioni per rientrare subito nei 20) senza disputare per una volta la Coppa Italia (diciamo due, anche quella di quest'anno salterebbe). L'unico problema sarebbe l'assegnazione dei posti nelle coppe, logica vorrebbe congelare la classifica e andare in ordine (con un posto in più in EL dovuta alla mancanza della vincitrice della Coppa Italia), ma dubito che quelle dietro accetterebbero a cuor leggero (fossimo noi quinti un'ipotesi del genere mi sa che scatenerebbe il putiferio in queste pagine). Certo, qualcuno dovrà rinunciare a qualcosa.

lucanember

In risposta a: wigners_friend

09 Marzo 2020 | 14.54

La cosa da fare visto che anche in Francia stanno prendendo provvedimenti di chiusura è una e semplice: rinviare l'Europeo in modo da poter giocare fino a metà giugno....

wigners_friend

In risposta a: lucanember

09 Marzo 2020 | 14.55

Certo, ma se l'emergenza dura fino a giugno?

lucanember

In risposta a: wigners_friend

09 Marzo 2020 | 15.03

Difficile decisione, potrebbe valere l'ultima classifica utile...io credo che se tutti rispettiamo le regole ferree x inizio aprile la situazione sarà migliore, ma solo se le rispettiamo....personalmente a livello sportivo bloccherei tutto fino fine mese cosa che anche in Francia stanno facendo seguendo noi....si parla di sospendere il campionato come giusto ma di quelle inutili amichevoli della nazionale la Figc non dice nulla....sospendi tutto e stop

wigners_friend

In risposta a: lucanember

09 Marzo 2020 | 15.17

In realtà la prossima sosta delle nazionali non è per le amichevoli, ma per gli spareggi per le ultime 4 qualificate a Euro 2020 (poi le altre ci han messo le amichevoli, ma la sosta non è per loro). Chiaro, se rinviassero tutto di un anno si semplificherebbe la situazione, ma non è detto che sia la soluzione, se l'emergenza non rientra in massimo un mese.

Barbie

In risposta a: lucanember

09 Marzo 2020 | 15.17

non fa solo l'Italia le amichevoli,giocano anche gli altri e per alcuni sono partite ufficiali


facciamo l'esempio sull'Atalanta, quel week end li restano a Zingonia, Gollini e Caldara,gli altri sono tutti via con le loro nazionali, idem per le altre squadre...che recuperi fai?


per la Uefa per adesso si gioca,sono convinti di fare anche gli europei


l'Italia può fare presente la sua situazione,anzi lo sanno già,ma gli altri giocano, questo week end non si è rinviata una sola partita che sia una in tutta europa,e tranne forse una in Francia tutte dalla prima all' ultima col pubblico


o gli piomba addosso il virus anche agli altri come a noi....o meglio.... riformulo o anche gli altri decidono di contrastare il virus come lo stiamo contrastando noi,o la soluzione di sospendere l' amichevole non porta a niente perche  l' olanda convocherà Hateboer e DeRoon,la slovenia Ilicic,l' Albania djimcity e via discorrendo


Ciao

german

In risposta a: wigners_friend

09 Marzo 2020 | 15.06

basta sosprndere tutto compreso retrocessioni in A B C ECTECT come se questo campionato e coppe varie non sia mai esistito


Per l'ammisione alle prossime coppe si guarda alla classifica al montento della sospensione

wigners_friend

In risposta a: german

09 Marzo 2020 | 15.26

È quello che ho scritto, ma per esempio c'è chi dice di guardare la classifica alla fine del girone d'andata...

michi1907
09 Marzo 2020 | 14.42

La vogliono capire che questa epidemia durerà qualche mese almeno??


 

Barbie

In risposta a: michi1907

09 Marzo 2020 | 15.08

quanto durerà non lo sa nessuno,per la verità,siamo nel campo delle ipotesi


certo fa quasi tenerezza pensare  con la situazione di oggi, quando 2 settimane fa aspettavano la fine del provvedimento la domenica sera ,convinti di poter giocare il lunedì a porte aperte Juve-Inter


però è importante anche non fare il contrario


fino che non salta fuori un giocatore positivo,io continuerei


e poi deve decidere con fermezza il governo


la lega calcio non andrà mai contro i suoi interessi,è normale,


giusti o sbagliati che siano, i provvedimenti, gli devono essere imposti,per causa di forza maggiore dal governo


 

Layun90
09 Marzo 2020 | 14.40

Non si può invalidare un campionato. Al massimo possono decidere di non assegnare lo scudetto, ma qualcuno da mandare in Europa lo devono trovare, e anche da mandare in serie B. 

michi1907

In risposta a: Layun90

09 Marzo 2020 | 14.44

sarebbero capaci di non mandarci, mettendo una classifica in base al ranking, al bacino d'utenza, a fatturato e cagate simili...

wigners_friend

In risposta a: michi1907

09 Marzo 2020 | 14.47

Beh, in questo momento sicuro che abbiamo un ranking europeo più basso di Milan e Lazio? Probabilmente (non ho controllato gli ultimi aggiornamenti) saremmo comunque dietro a Juve, Napoli, Roma e Inter, ma dubito che Lotito accetterebbe di andare in EL per questioni di ranking... Comunque, questi sono problemi di cui ci occuperemo a tempo debito (che ahimé potrebbe essere presto). Basta che l'emergenza, con tutti i suoi drammi veri, finisca, poi il resto si vede.

michi1907

In risposta a: wigners_friend

09 Marzo 2020 | 15.27

nel senso che dopo le parole di Agnelli non mi stupirei se utlizzassero metodi strani per mandare Roma o Napoli

wigners_friend

In risposta a: michi1907

09 Marzo 2020 | 15.41

Anche qui dentro (vedi il commento di un utente sotto) c'è chi propone di usare la classifica a fine andata, con la Roma dentro e noi fuori. Io non alzerei le barricate, vista la situazione, peròmolti altri sì.

trescore95

In risposta a: wigners_friend

09 Marzo 2020 | 16.30

Alla fine del girone di andata sia noi che la Roma avevamo 35 punti, ma siamo avanti sia nello scontro diretto che nella differenza reti, quindi avanti a tutti gli effetti

wigners_friend

In risposta a: trescore95

09 Marzo 2020 | 16.35

Vero, mi ero sbagliato. Comunque, il senso resta, dovunque fai cadere la mannaia  compi un'ingiustizia, visto che il regolamento non prevede nulla in questi casi.

Nemesis68

In risposta a: Layun90

09 Marzo 2020 | 14.59

Beh, egoisticamente, se dovessero per pura ipotesi invalidare il campionato, l'unica opzione che potrebbero prendere per decidere chi farà le coppe l'anno prossimo sarebbe prendere ancora la classifica dell'anno scorso, e noi andremmo in C.L. comunque ... ma visto che Lazio resterebbe fuori dalla Champions, questa ipotesi mi sento di scartarla a priori .... cento volte più probabile (e, penso anche più corretto) prendere la classifica parziale così com'è e cristallizzarla (scudetto a parte, che penso sia meglio non assegnare ...). A chi eccepisce le lamentele della quinta in classifica, ricorderei che la Roma, al momento, sarebbe virtualmente a -7 da noi (dando per vinto il nostro recupero col Sassuolo), quindi non mi pare avrebbero grandi elementi da opporre in proposito.

tambor92
09 Marzo 2020 | 14.40

A riguardo segnalo le parole deliranti del responsabile della Lazio, Diaconale, che si lamenta del fatto che il campionato possa essere sospeso, arrivando a minimizzare il virus rispetto all importanza dello scudetto per la lazio.. Andatevele a leggere, e leggetevi gi insulti che si sta prendendo da tutte le tifoserie e da alcuni laziali stessi

Boh
09 Marzo 2020 | 14.39

Quante stronzate tutte insieme, una marea giocatelo a porte chiuse ,ma giocatelo e poi si vedraq' e prima o poi anche il coronavirus sparira

LOER
09 Marzo 2020 | 14.34

opinione personale di un pensionato, non credo abbia termini vincolanti per chicchessia

locadel
09 Marzo 2020 | 14.32

Meglio finire il campionato, chissenefrega dell'Europeo di Mancini.


Poi sono dei professionisti, fanno le partite a porte chiuse e lavorano come lavoriamo tutti in Lombardia.

moreto
09 Marzo 2020 | 14.16

e anche questo se lo sbrana LOTITO 

TRANCER
09 Marzo 2020 | 14.13

Vallo a spiegare tu poi alla Lazio che se invalidi il campionato l'anno prossimo non gioca la champions... (E DOVREBBE GIOCARLA QUINDI IL NAPOLI??)


vallo a spiegare tu al benevento che siccome invalidi la A non puo salire in A...


 


ma cosa stai dicendo!!!! 


Basta sospendere il campionato e se da qui a un mese non cambia nulla si decreta la classifica finale in base all'ultimo turno giocato...


o cosa secondo me piu giusta...utilizzare la classifica del girone d'andata che è l'unica con un valore paritetico...


PUNTO!

gallo85
09 Marzo 2020 | 14.09

Quella in effetti potrebbe essere la "soluzione finale" se le cose non migliorano, campionato invalidato e si riparte l'anno prossimo così come si è partiti quest'anno. 


 


 

TRANCER

In risposta a: gallo85

09 Marzo 2020 | 14.13

Vallo a spiegare tu poi alla Lazio che se invalidi il campionato l'anno prossimo non gioca la champions... (E DOVREBBE GIOCARLA QUINDI IL NAPOLI??) vallo a spiegare tu al benevento che siccome invalidi la A non puo salire in A... ma cosa stai dicendo!!!! Basta sospendere il campionato e se da qui a un mese non cambia nulla si decreta la classifica finale in base all'ultimo turno giocato... o cosa secondo me piu giusta...utilizzare la classifica del girone d'andata che è l'unica con un valore paritetico... PUNTO!

gallo85

In risposta a: TRANCER

09 Marzo 2020 | 14.36

Tutto bello quello che dici, peccato che non prendi in considerazione il fatto (non proprio improbabile) che qualch giocatore delle squadre risulti positivo. E quindi che si fa? La squadra del giocatore ovviamente mica può giocare. E che decisioni si prendono?


 


Su, rispondimi, sentiamo

TRANCER

In risposta a: gallo85

09 Marzo 2020 | 14.39

se rileggi quanto ho scritto..non ho detto di continuare a giocare!!!!!


HO DETTO DI SOSPENDERE IL CAMPIONATO NON DI INVALIDARLO!!! LEGGERE PIRMA DI SCRIVERE.


 


TE LO RISCRIVO Basta sospendere il campionato e se da qui a un mese non cambia nulla, si decreta la classifica finale in base all'ultimo turno giocato... o cosa secondo me piu giusta...utilizzare la classifica del girone d'andata che è l'unica con un valore paritetico


 


 


 

gallo85

In risposta a: TRANCER

09 Marzo 2020 | 14.46

Non avevo letto tutto il tuo messaggio, me ne scuso, ho dato per scontato che fossi uno di quelli che ritengono di poter giocare fino alla fine anche in estate senza pensare ad eventuali imprevisti. Chiedo venia, non c'è comunque bisogno di "urlare" per esprimere il proprio pensiero.


Sta di fatto che comunque, in ogni caso, anche la tua soluzione e passibile di innumerevoli polemiche. E credo che solo chi ha in mano le regole del campionato possa dirci se siano percorribili o meno. A pelle, invalidare credo sia legalmente più semplice che inventarsi un'altra regola tipo bloccare la classifica ma magari mi sbaglio.

Nemesis68

In risposta a: TRANCER

09 Marzo 2020 | 15.13

Capisco la validità TEORICA del valore paritetico della classifica a fine andata (che, per inciso, nulla cambierebbe per le posizioni C.L. visto che saremmo davanti alla Roma comunque sia per scontro diretto che per la differenza reti), ma dimmi cosa risponderesti al Napoli che si vedrebbe estromesso dall'E.L. a beneficio del Cagliari, che ora gli è dietro di N punti ed in caduta libera ... davvero sarebbe più corretta la classifica "paritetica" del girone d'andata rispetto alla cristallizzazione di quella attuale? Mah ...

wigners_friend

In risposta a: TRANCER

09 Marzo 2020 | 15.37

Alla fine del girone d'andata noi siamo quinti :-)
A parte questo, ci sarebbe il "problema" che invalideresti comuneu sette giornate del ritorno, il principio è fare in modo che tutte le partite fin qui giocate abbiano valore. Perché se è vero che alla fine dell'andata tutti hanno giocato con tutti, c'è chi ha giocato in casa e chi fuori, e chi ha fatto più gare dentro che fuori, eccetera... qualunque cosa si decida avrebbe degli aspetti di "ingiustizia". In questo momento è l'ultima delle preoccupazioni e alla fine bisognerà scontentare qualcuno per forza, ma voglio vedere cosa si dirà qui dentro se mandano in Champions la Roma al posto nostro perché a inizio gennaio ci era davanti.

wigners_friend

In risposta a: wigners_friend

09 Marzo 2020 | 16.36

Errata corrige: anche a fine andata eravamo quarti. 

libero

In risposta a: gallo85

09 Marzo 2020 | 14.44

Anche a me era venuta questa idea, ma sarebbe fattibile?

wigners_friend

In risposta a: gallo85

09 Marzo 2020 | 14.54

Ma che senso avrebbe riprendere a settembre lattuale campionato? Così ti fumi la prossima stagione... se non si può concludere quello attuale, meglio tirare una riga e ricominciare da zero, iniziando regolarmente la prossima stagione. Il problema vero non è lo scudetto, che si può benissimo non assegnare per una volta, ma retrocessioni e qualificate alle coppe. In questo momento chi se ne importa, poi certo se si dovesse avverare questo caso estremo sarà un bel casino risolverlo.

Freddykatz
09 Marzo 2020 | 14.07

Ma chi cribbio pensa a Mancini e alla sua "preparazione dell Europeo" che sarà un miracolo anche solo finire il campionato ??????

SubbuteoGroup
09 Marzo 2020 | 14.07

Paul Newman Lippi ha capito tutto!