04/03/2020 | 21.01
83

DEFINITIVO DA VALENCIA: SI GIOCA A PORTE CHIUSE

VALENCIADai media spagnoli arriva la conferma che Valencia-Atalanta si giocherà a porte chiuse. La decisione pare ormai definitiva: la proposta disputare la partita con i soli abbonati non è stata accettata dalle autorità.

La Consigliera della Sanità e Salute Pubblica, Ana Barcelò, ha dichiarato: "La decisione di giocare a porte chiuse la partita del Mestalla è definitiva e irrevocabile."

Vedremo nelle prossime ore se sarà veramente così.

 

Da superdeporte.es

La propuesta del Valencia CF de disputar el partido solo con la presencia en las gradas de sus abonados, todos debidamente acreditados, que incluía la anulación del resto de las entradas no ha sido atendida por las autoridades. Minutos después de confirmarse que el partido entre el Valencia Basket y el Armani Milán será este jueves en la Fonteta a puerta cerrada, la Consellera de Sanitat Universal y Salut Pública, Ana Barceló, confirmaba la decisión definitiva con respecto al partido del próximo martes 10 de marzo en Mestalla, correspondiente a los octavos de final de la Champions League.

«La decisión de jugar a puerta cerrada el partido en Mestalla es definitiva e irrevocable", explicaba la consellera respecto a esta decisión dque tiene como objetivo evitar la propagación del coronavirus, pero que tiene unas consecuencias muy negativas deportivamente hablando para el Valencia CF. 

 Barceló reconoció sin embargo el intento del club por cambiar esta decisión contraria a sus intereses deportivos: "A la Conselleria remitió un escrito esta mañana de que podían controlar a los aficionados y se ha contestado que no es por un criterio de control, es un criterio de salud pública. Es un criterio para todos y es irrevocable. El Valencia lo ha asumido desde el principio".

En el club de Mestalla tenían claro que, desde el momento en que la decisión sobre el partido de la Fonteta fue negativa, es decir, si la decisión era que el partido se juegue sin aficionados en las gradas, el choque ante la Atalanta iba a correr la misma suerte.

By Gandalf
83 commenti
95Frank
06 Marzo 2020 | 01.42

Pier, i paragoni NON sono cosi' semplici.


 


Molti paesi europei ti dicono il numero dei contagi, ma non ti dicono quanti controlli hanno fatto.


Chi NON fa i controlli o ne fa pochi, il contagio NON lo trova o ne trova poco.


 


L'Italia, in Europa, fa piu' controlli di tutti, QUINDI, trova piu' contagi di tutti.


Ma questo NON significa CHE L'iTALIA ABBIA PIU' CONTAGI DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI.


 


Pensa che a meno di 2 km da dove abito io c'e' un grande ospedale.


Tutti sanno che ci sono 3 casi di contagio.


MA, a specifica domanda, il personale risponde di NON essere tenuto a confermare o negare !?!?!?


 


Te lo immagini se questo accadesse in Italia?


 


Io sono convinto che, in proporzione, Francia, Spagna, Ighilterra, Germania, Grecia, Olanda, Irlanda, e altri, hanno piu' o meno lo stesso numero di contagi dell'Italia, ma NON vogliono ammetterlo temendo ripercussioni economiche devastanti.


In certi paesi europei ci sono giornali che ammettono candidamente in TV di NON essere stati autorizzati a pubblicare quello che sanno (alla faccia della tanto sbandierata liberta' di stampa).


 


Meglio stare molto attenti quando si paragonano realta' che NON usano lo stesso metro di misurazione.

SempreInBotta
05 Marzo 2020 | 20.07

Grazie della info. Io avevo preso il biglietto in tribuna centrale. Comunque io lunedì mattina parto comunque!

contevince
05 Marzo 2020 | 18.42

RIMBORSO BIGLIETTI.   Ho contattato quest'oggi il sito valencia attraverso messanger. Mi hanno appena comunicato che i biglietti acquistati attraverso il loro sito verranno rimborsati entro 7-10 giorni. 

GNKY
05 Marzo 2020 | 12.49

Ufficiale porte chiuse.


Fonte atalanta.it

farabundo

In risposta a: GNKY

05 Marzo 2020 | 13.09

straordinari alla ovet oggi mi sa....

SubbuteoGroup

In risposta a: farabundo

05 Marzo 2020 | 14.16

E con i rimborsi faranno pure un figurone....

Calla
05 Marzo 2020 | 09.58

Noi eravamo in tre. Cancellato tutto non mi sembra il caso di muoversi in questo periodo. 

albisarnico
05 Marzo 2020 | 09.54

Non capisco (o meglio, capisco e non approvo): c'è chi si preoccupa tanto, e chi scrive che "è solo poco più di una normale influenza".


Io non critico nè gli uni, nè gli altri. Magari critico chi è andato alle mani nei supermercati qui in zona , facendo razzìa di generi alimentari....che mi pare davvero follia.


Poi...tu vuoi portare la mascherina e io no ?? Liberissimi tutti e due. Ognuno la vede come crede....ormai hanno detto in tutte le salse come ci si dovrebbe comportare: evitare assembramenti, lavarsi spesso e bene le mani, evitare contatti "superflui" come strette di mano, starnutire e tossire nel fazzoletto o nell'"incavo" del braccio. Chi si vuol proteggere - per quanto possibile - lo fa...chi non vuole , a suo rischio e pericolo. Punto. Però se le autorità decidono di chiudere scuole, stadi o quant'altro, bisogna rispettare le direttive. Che piaccia o no.


Poi anche snocciolare numeri da una parte e dall'altra è perfettamente inutile: siamo TUTTI - qui dentro - degli emeriti sconosciuti che non possono avere conoscenze sufficienti per sindacare chi tra noi ha ragione e chi ha torto. Eppure riusciamo ad accapigliarci lo stesso. Robe da matti.

michi1907

In risposta a: albisarnico

05 Marzo 2020 | 11.11
Teo1977

In risposta a: albisarnico

05 Marzo 2020 | 11.48

Uno dei commenti migliori e più sensati che abbia letto in questi ultimi giorni.


Continuo a non capire quelli che vogliono andare comunque a Valencia (anche se la partita sarà a porte chiuse) giusto per farsi un giro in città e/o perchè hanno pagato il biglietto o perchè non vogliono rinunciare di principio...ma il cervello cosa vi dice?????


 


Riusciamo (tutti) a capire che bisogna girare il meno possibile per evitare il diffondersi del virus?


Parecchi ospedali stanno andando al collasso, potenzialmente ci sono milioni di persone in tutto il mondo che sono a rischio (anziani, persone malate,ecc...).


Io vivo di Atalanta (sempre e comunque) ma se mi dovessero dire oggi che sospendono tutte le competizioni (champions,campionato,ecc..) per salvare anche solo una sola persona sarei il primo ad essere d'accordo.


Il calcio non è una priorità in questo momento e se per tanti lo è fatevi seriamente qualche domanda perchè non state bene.


 


 

Barbie

In risposta a: Teo1977

05 Marzo 2020 | 12.05

il cervello mi dice che io faccio quel cazzo che voglio, e non mi dice nessuno cosa devo fare


io ragiono con la mia testa,decido cosa è giusto per me in base a quello che penso io


se mi ammalo pace amen,


se si ammalano gli altri, secondo te? non me ne frega niente se mi ammalo io, lo devo proprio scrivere quanto me ne frega se si ammalano gli altri

Barbie

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 12.14

ma voglio chiarire che non sono polemico, ognuno reagisce come meglio crede


io credo che abbiano fatto il lavaggio del cervello,con tutta questa storia,a cominciare dai media e ci han messo del loro i politici


e qualcuno ci è cascato dentro in pieno,


su di me non attacca


poi magari mi sbaglio


pace i ma farà ol funeral


come dice mio zio 84 anni e con qualche problema,quindi non è accusabile di essere o sentirsi fuori dal presunto pericolo


"ogni tat ona bèla netada,la ocor",ed è un modo per esorcizzare(e anche goliardico)

albisarnico

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 12.20

La mia compagna lavora in un  centro analisi nel bresciano.


Giusto prima mi ha scritto che un paziente le ha praticamente starnutito al bancone senza nemmeno coprirsi naso e bocca...io sono fatalista e di certo non mi fascio la testa (non l'ho fatto neanche post casi-meningite qui a Sarnico-Villongo-Predore) , quindi figuriamoci. Ma non trovo giusta la scarsa mancanza di rispetto per chi invece la prende diversamente.

Limido

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 13.15

Se vedi in giro per Valencia uno con macherina guanti in lattice e sciarpa della Dea sono io.... 

Barbie

In risposta a: Limido

05 Marzo 2020 | 16.05

mi sa che così vestito ti  inseguono col forcone


come Renzo nei Promessi Sposi


albisarnico

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 12.16

Peccato che se tu sei contagiato e magari finchè non lo sai vai in giro ad appestare gli altri....a qualcuno potrebbero anche legittimamente girare i coglioni , non credi ? Tipico atteggiamento italiota: va bè a mè , i oter i se 'nkule. Bravo !

Barbie

In risposta a: albisarnico

05 Marzo 2020 | 12.25

pota, si io sono italiota


mi pacciono i cinepanettoni e i film di Vanzina


aspetto qualche mese per vederli che sia disponibile il torrent e poi li scarico,non butto via dei soldi


applaudo quando atterra l'aereo


poi cos' altro , non andrei a Capalbio neanche gratis, meglio "cocciodemorto"


più o meno 90 cose su 100 attribuite agli Italioti li faccio


unica cosa per un paio di mesi adesso non mangerò la pizza, a seguito del terrorismo dei Francesi, dovrà passare un po di tempo prima che riesca a "frontare" una pizza, andrò al mc donald, per fortuna che c'è in tutto il mondo, anche in Cina



Ciao

albisarnico

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 12.30


peccato, io invece l'unica cosa di cui me ne fotto è quello che pensano i francesi (che , peraltro, già mi stanno trionfalmente sulle balle - cit. Feltri - ). E la pizza continuo a mangiarla.


 


Barbie

In risposta a: albisarnico

05 Marzo 2020 | 13.55

non è il pensare


è stato il filmato


io sono uno sensibile


 


se non l'hai visto non guardarlo

albisarnico

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 15.37

Visto, visto. Ma io non sono così sensibile, anzi. E siccome - mi ripeto - i francesi già mi stavano sul cu.o di loro, adesso di pizza ne amngio anche di più.


Peccato che non si possono postare foto, ne  sta girando una  in whatsapp con una pizza tutta bruciata con scritto : "pizza dedicata ai francesi....la pizza Notre Dame". Pessimo gusto per pessimo gusto, cose direbbero i ns prodi transalpini se cominciasse a girare anche sui media ??..

Barbie

In risposta a: albisarnico

05 Marzo 2020 | 16.07

beh è in stile


Charlie Hebdo


qualcuno non capirebbe,ma è bella


michi1907

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 12.30

mi sei sempre stato simpatico, con questi commenti mi hai deluso molto. Lo so che non te ne fregherà nulla, ma stai toppando alla grande

Teo1977

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 13.00

Inutile commentare..faccio le più sentite condoglianze al tuo cervello.. ?

Barbie

In risposta a: Teo1977

05 Marzo 2020 | 13.42

vedi è questo che da fastidio


ragioni/ragionate come se il cervello che funziona sia il tuo, e sbagliano gli altri


come prima che hai scritto "che vi dice il cervello", sottintendendo che il cervello giusto sia il tuo


che la ragione sta dalla parte tua, (perchè poi te lo ha detto la D'Urso)


io ragiono con il mio


non ti sta bene non posso farci niente, io non lo cambio


 


che poi facessi qualcosa di eversivo potresti anche avere qualche appunto da fare, ma vorrei ricordare che


1-i voli partono regolari non vado ad assaltare l' areoporto obbligandoli a farmi partire


2-in Spagna si può andare,non fanno ne controlli, ne nulla c'è in corso una festa con stimati un milione di persone(fonte wikipedia)


è allora di cosa stiamo parlando?


il giorno che ci sarà l'esercito nelle strade perchè non si può passare,sta stranquillo che non passo


il giorno che sarà chiuso Orio al serio sta tranquillo che non prendo nessun aereo


il giorno che gli Spagnoli chiudono le frontiere sta tranquillo che non vado


ecc


io non mi faccio prendere dal panico ,per una cosa che per ora non mi tanga,se mi tangerà ,cambierò idea


a me non sembra neanche di dire chissà che ,mi sembra  normale

Teo1977

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 14.16

No BARBIE, io non sto dicendo che il mio cervello ragiona meglio del tuo ma che tu il tuo non lo stai proprio usando...è diversa la cosa..


Perchè se in tutto il mondo c'è un virus che è pericoloso per tantissime persone e ci viene chiesto di limitare gli spostamenti (al minimo necessario) e di evitare determinati comportamenti un motivo probabilmente ci sarà,no???


Stamattina ho sentito un mio caro amico che lavora al pronto soccorso di Seriate.


Mi ha detto che sono al limite e non sanno come gestire ulteriori nuovi casi perchè non hanno più spazio ma soprattutto personale.


Per cui capisci che se evitiamo il diffondersi del virus facciamo un favore grande ad una marea di persone oltre che a noi stessi.


 


Dopo è chiaro che tu sei libero di fare quello che vuoi (ci mancherebbe altro) ma se tu stesso sai che fai una cosa che potrebbe nuocere anche agli altri e la vuoi fare comunque non mi sembra un comportamento da persona che sta ragionando.


Tutto quì...


Poi può essere che la situazione sia stata gestita male (sicuramente) e che tante fonti abbiano fatto terrorismo ma questo non toglie la gravità della situazione.


Ricordati che più il virus si diffonde e più saranno i problemi legati anche all'economia e se permetti io ho una famiglia da mantenere (come tutti) e vorrei poter portare a casa il mio stipendio e andare regolarmente al lavoro.


Anche io sono uno che ragiona sempre con il proprio CERVELLO ma di fronte a queste situazioni bisogna avere la maturità e la sensibilità di fare quello che ci viene detto.


Non è questione di avere ragione o meno o di pensarla in un modo o in un altro...quello va bene se parliamo di politica, di formazioni di calcio,di donne o di altro..


Io spero che tu possa capire la gravità delle parole che hai scritto.


Ciao.


 

albisarnico

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 15.38

Il tanga sudato ! Sempre !

SubbuteoGroup

In risposta a: Barbie

05 Marzo 2020 | 13.03

Barbie, siamo tutti delusi e anche incazzati, ma ci sono cose che vengono prima,molto prima dell' Atalanta.


Io faccio la vita di tutti i giorni, in questo momento.sono.al ristorante a Brugherio, i soldi li ho già persi per Manchester, ma a distanza di 10 giorni dai primi allarmi, meglio tenere duro ancora un po', prima di compromettere tutto, soprattutto la salute e l'economia.

Davor

In risposta a: albisarnico

05 Marzo 2020 | 16.35

Quoto fino all'ultima virgola

SempreInBotta
05 Marzo 2020 | 07.32

Raga ma c'è qualche pazzo come me che parte lo stesso??? Io ho l'aereo lunedì da Malpensa...ritorno mercoledì da Alicante

GNKY

In risposta a: SempreInBotta

05 Marzo 2020 | 09.02

Sto valutando...

Barbie

In risposta a: GNKY

05 Marzo 2020 | 09.23

stand by


eravamo 5, uno ha mollato subito già  2 settimane fa ,appena ha sentito la parola virus (pusillanime)


con la partita ufficialmente  a porte chiuse ,  ci sono state altre 2 defezioni


 


non lo so  aspettiamo ancora oggi e domani,in attesa di altre notizie,poi sabato  termine ultimo per il rimborso hotel, decidiamo


 


io andrei anche da solo,se fosse una città nuova che non ho mai visto,siccome ci sono stato 3-4 volte anche se nella notte dei tempi ,per l'America's cup nel 2007, (per lavoro avevo portato anche qualche particolare di una barca che era stata costruita qui)


il nostro problema è se mettono la zona rossa,siamo dentro e non è tanto per l' andata,ma se dovessero metterla quando siamo la precludendoci il ritorno


per ora 75%   NO 25% Si


 

Denver

In risposta a: SempreInBotta

05 Marzo 2020 | 09.45

stesso tuo volo malpensa-alicante lunedì mattina!! 

SempreInBotta

In risposta a: Denver

05 Marzo 2020 | 20.10

Lunedi Malpensa-Milano 


Mercoledì Alicante-Malpensa

manolothai

In risposta a: SempreInBotta

05 Marzo 2020 | 09.50

sto valutando (decido entro domani sera, termine ultimo per cancellare l'hotel)


il problema e' il rientro (io ce l'avrei il 12)

leog

In risposta a: SempreInBotta

05 Marzo 2020 | 10.38

Io ci sono

romy67
04 Marzo 2020 | 23.13

Della svizzera non si sa niente.....eppure hanno sospeso il campionato...mah..

piupiupiu
04 Marzo 2020 | 22.28

Ovet rimborsa?

farabundo
04 Marzo 2020 | 22.26

tra 9 giorni in spagna saranno messi come noi piú o meno


oggi 63 nuovi contagi anche li.


dispiace per chi ha preso il biglietto e prenotato x andarci ma era inevitabile.


la salute collettiva prima di tutto.


p.s. un grosso in bocca al lupo alle decine di persone (molte under 50) intubate in corsia all'ospedale di seriate.


un mio amico infermiere mi ha scritto che stanno scoppiando come spazio....pieno!


il balú e lo stadio possono aspettare (anche mesi se necessario)


 

lucanember

In risposta a: farabundo

04 Marzo 2020 | 22.35

Sempre perfetto nelle parole Farabundo ...mi scuso con il sito se sono stato noioso ed ho esagerato ma quando il sig. SUBBUTEOGROUP mi ha dato del litigioso e vergognati per quest'argomento ho sbottato....forza Atalanta e forza a chi sta soffrendo ora

SubbuteoGroup

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 23.22

Caro io mio cassamortaro.


Sei pure falso e tendenzioso.


Ti ho scritto VERGOGNATI per le stronzate che hai scritto durante la partita di Lecce e non certo per la questione virus.


È tutto tracciato, è tutto scritto.


Ma evidentemente , un trollante come te, ha altri interessi.

BSoares

In risposta a: SubbuteoGroup

05 Marzo 2020 | 06.55

Vero Subbuteo. 


A lucanember ormai manca solo una rubrica giornaliera

lucanember

In risposta a: SubbuteoGroup

05 Marzo 2020 | 07.25

Il vergognati te lo tieni x te, accetto la critica, ma vergognati no, e non vale solo x me, e questo anche se il tuo parere sulle partite lo apprezzi....puoi dire che sbaglio, magari hai ragione, ma scrivere di vergognarsi x una partita di calcio no, reagisco, buona giornata

Paolo74

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 23.28

Il sig. Subbuteo..... Ma come parli? 

Oiggaiv

In risposta a: farabundo

05 Marzo 2020 | 00.09

Un mi piace lo metto io.


Cosi....x compensare un po'.....



SOTAONOTER

In risposta a: farabundo

05 Marzo 2020 | 06.38

Parole saggie.

PIER73ALBINO

In risposta a: farabundo

05 Marzo 2020 | 20.04

In Spagna sono arrivati forse a 300 casi. In Italia abbiamo superato i 3000. Non è proprio la stessa cosa...

95Frank

In risposta a: PIER73ALBINO

06 Marzo 2020 | 01.27

Pier, i paragoni NON sono cosi' semplici.


 


Molti paesi europei ti dicono il numero dei contagiati, ma non ti dicono quanti controlli hanno fatto.


Chi NON fa i controlli o ne fa pochi, il contagio NON lo trova o ne trova poco. 


 


L'Italia, in Europa, fa piu' controlli di tutti, QUINDI, trova piu' contagi di tutti.


Ma questo NON significa CHE L'iTALIA ABBIA PIU' CONTAGUATI DEGLI ALTRI PAESI EUROPEI.


 


Pensa che a meno di 2 km da dove abito io c'e' un grande ospedale.


Tutti sanno che ci sono stati 3 casi di contagio.


MA, a specifica domanda, il personale risponde di NON essere tenuto a confermare o negare !?!?!?


 


Te lo immagini se questo accadesse in Italia?


 


Io cono convinto che, in proporzione, Francia, Spagna, Ighilterra, Germania, Grecia, Olanda, Irlanda, e altri, hanno piu' contagi dell'Italia ma NON vogliono ammetterlo temendo ripercussioni economiche devastanti.


 

dth
04 Marzo 2020 | 22.20

Chi non sa di cosa parla stia zitto per cortesia.


Il corona è un bel casino, non è un'influenza. Statevene a casa vostra belli tranquillini per un po' e non fate i fighi che non potendo andare al mestalla vanno alla festa dei catalani. Comportatevi da persone civili e limitate i contatti per un mesetto. Se non ci credete andate a fare un giro in ospedale.

Slowine73
04 Marzo 2020 | 21.56

Dispiace per chi ci doveva andare e ci rimetterà dei soldi (ad esempio IO...) ma è la decisione più giusta.


Domanda...ma ci rimborseranno almeno il biglietto dello stadio? Nel mio caso ben 107 euro!

SubbuteoGroup

In risposta a: Slowine73

04 Marzo 2020 | 23.24

È il minimo. Gli inglesi lo hanno fatto dopo pochi giorni ( a me)


E vedrai che lo faranno anche loro.

dolcissimo
04 Marzo 2020 | 21.50

Capisco la gravita e accetto tutte le decisioni che serviranno,ma io dico dopo 113 anni di storia siamo nel punto piu alto da noi raggiunto


probabili quarti di CL e cosa succede??? una epidemia mondiale,E UN SEGNALE VINCIAMOLA

Limido
04 Marzo 2020 | 21.41

Pazienza vorrà dire che mi divertirò alla loro festa.....

TrueYou
04 Marzo 2020 | 21.37

Pota 

Flaquito1907
04 Marzo 2020 | 21.23

Giusto così... Non era pensabile di far entrare solo gli abbonati.. E che sono immuni loro???


Potrebbe essere un grosso vantaggio giocare senza pubblico 

desmodromicus
04 Marzo 2020 | 21.18

Coronavirus... Nel mondo ad oggi 93000 contagi e 3198 morti... Di cosa stiamo parlando?

desmodromicus
04 Marzo 2020 | 21.16

Dati Iss: tra il 2007 e il 2017 se si considerano i decessi “indiretti” il numero potrebbe superare le 100 mila morti in totale. Secondo i dati dell’Iss, ogni anno le sindromi simil-influenzali (ossia quelle che danno sintomi riconducibili all’influenza) coinvolgono circa il 9 per cento dell’intera popolazione italiana, «con un minimo del 4 per cento [circa 2,4 milioni di persone], osservato nella stagione 2005-06, e un massimo del 15 per cento registrato nella stagione 2017-18 [quasi 9 milioni]». Secondo i dati più aggiornati di InfluNet (il sistema nazionale di sorveglianza epidemiologica e virologica dell’influenza, coordinato dal Ministero della Salute con la collaborazione dell’Iss), da ottobre 2019 alla settima settimana del 2020 (10-16 febbraio) il numero di casi stimati di sindrome simil-influenzale è pari a circa 5 milioni e 632 mila casi.

lucanember

In risposta a: desmodromicus

04 Marzo 2020 | 21.23

Dati Oms: mortalità coronavirus 3,4% (e non c'è vaccino), influenza meno dell'1% e c'è il vaccino, buona serata

magallanes1

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 21.35

Guarda che così stai dicendo che potenzialmente è più mortale il virus dell'influenza.. 

lucanember

In risposta a: magallanes1

04 Marzo 2020 | 21.42

Sai cosa, mi fai ridere, davvero, prendono provvedimenti non solo in Italia, così x il piacere di farlo, divertente....ma va tu e chi mette i dislike a fare......

ventola83

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 22.12

scusa Magallanes, quindi i cinesi, che hanno come numeri le stesse percentuali di morti nostre(anche se secondo me mancano i guariti non censiti e asintomatici, come morti non accertati x sto cippa di virus), hanno costruito X ospedali per divertimento? perchè sono coglioni?

magallanes1

In risposta a: ventola83

04 Marzo 2020 | 22.34

Perché solo nella città di Wuhan sono 11 milioni, più della popolazione di tutta la Lombardia. È presto detto. 

ventola83

In risposta a: magallanes1

05 Marzo 2020 | 07.21

ok, lo so che sono in tanti, ma non mi hai risposto...se sono in 11 milioni avranno anche gli ospedali per queste coprire queste persone no?o fino a ieri erano senza e si sono svegliati di colpo a farli?

magallanes1

In risposta a: ventola83

05 Marzo 2020 | 09.13

 li han costuiti di corsa( in tre giorni ) per gestire l'emergenza. contestualizza wuhan 11 milioni, hubei (regione) 50 milioni (l'italia è 60 milioni) sanità non a livello delle nostra,  igiene e  aree rurali non certo da mondo civilizzato ma più vicine al terzo mondo.


che poi il numero non torna di 80000 contagiati non è reale saranno almeno due zeri in più.


 

ventola83

In risposta a: magallanes1

05 Marzo 2020 | 09.39

quindi un'emergenza forse c'è?!vabbe

diegobg

In risposta a: magallanes1

04 Marzo 2020 | 21.44

Potenzialmente forse si. Ma il vaccino c'è. Gli anziani si possono tutelare. Conosciamo i medicinali. Tra 5 anni probabilmente l'influenza farà più morti del Covid-19. Ma oggi non è così. Potenzialmente la peste è più pericolosa. Ma oggi no. Per me univa soluzione sensata.

magallanes1

In risposta a: diegobg

04 Marzo 2020 | 22.38

Ergo non deve essere usato come metro comparativo, e usato con numeri a caso come ha fatto qualche altro utente. Io ho una visione dal punto di vista scientifico diversa, ma il tuo ragionamento ha comunque un senso logico,e lo rispetto. 

lucanember

In risposta a: magallanes1

04 Marzo 2020 | 23.02

E se fai i calcoli in matematica....ad ora 3000 contagi e 107 morti, il 3% circa....3 milioni di contagi vogliono dire 107000 morti.....tanti quanti 10 anni d',influenza.....

SergiodeBrusa

In risposta a: desmodromicus

04 Marzo 2020 | 22.44

Da aprile 2018 ad aprire 2019 i morti causati da sindrome influenzale sono stati 198 su 500000 di contagiati. 


Con lo stesso numero di casi di coronavirus i morti potrebbero superare le 100000 unità .


Numeri sufficienti per non sottovalutare il momento problematico 


di questo paese sotto il profilo della prevenzione e del contenimento del contagio. 

SergiodeBrusa

In risposta a: SergiodeBrusa

04 Marzo 2020 | 22.45

5000000di contagiati

Brasa

In risposta a: SergiodeBrusa

05 Marzo 2020 | 07.20

Non è corretto il calcolo perché il tasso di mortalità lo consideri sui casi accertati, che dipendono dal nr di tamponi.


Immagino siano molti di più, anche perché se davvero fossero così pochi i casi, allora significherebbe che, anche considerando le misure restrittive,  il virus ha una contagiosità molto inferiore all'influenza.


Oltretutto (é una domanda) sei certo che i casi di influenza siano stati 5M e il dato non consideri anche le più sindromi parainfluenzali?

lucanember
04 Marzo 2020 | 21.09

Mi dispiace un sacco per chi doveva esserci ma è la soluzione più logica a dimostrazione dei pochi negazionisti del sito che insultano e basta che la situazione è seria

magallanes1

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 21.25

Ma fenesela.. 

lucanember

In risposta a: magallanes1

04 Marzo 2020 | 21.34

Fatti una canna e gira alla larga

magallanes1

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 21.40

Perché altrimenti cosa fai?

lucanember

In risposta a: magallanes1

04 Marzo 2020 | 21.44

Nulla gira alla larga e basta...tu perdi tempi con me ed io con te....idee diverse....

magallanes1

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 22.47

Hai dato per giorni del "lotito", dei tuttologi, fondamentalmente degli ignoranti a chi la pensava diversamente da te, motivandole con argomentazioni scientifiche ad cazzum, degne della d'urso. Ma imperterrito continui a fare il fenomeno. Per dire che il covid19 fa più morti di un ceppo influenzale, sei riuscito a scrivere una cosa che a livello statistico può significare l esatto contrario. 

lucanember

In risposta a: magallanes1

04 Marzo 2020 | 22.56

Semplicemente perché uno ha detto che è una cagata pazzesca!!! A sentire certe cose non ci sto anche perché se vuoi vai negli ospedali a farti un giro....tu hai portato dei dati che a torto o ragione sino discutibili, altri hanno inveito...io lo ripeto, non sono nessuno, ma c'è qualcuno qua dentro che appena dici qualcosa che non gli va a genio, su Atalanta e su altro, parte con gli insulti o cose tipo da bruciare, da torturare ed altro....io non ci sto, sbaglio molte volte nei commenti ma mai passo all'insulto...ma se lo fanno mi difendono...buona serata 

lucanember

In risposta a: lucanember

04 Marzo 2020 | 22.58

I dati sono dell'OMS e non di programmi che non vedo, non so tu, buona serata 

BERGHEM86

In risposta a: lucanember

05 Marzo 2020 | 02.09

Gira alla larga e fatti una canna...sono giorni che vivi più sul sito a commentare ogni due per tre in tempo reale per portare avanti la tua idea,denigrando chi non la pensa come te...ma una vita sociale ce L hai o sei a casa con Federica e tgcom 24 in tempo reale???Hai stancato...ps non risposte con toni alti perché io L accetto al volo il confronto di persona davanti ad una birra,zona rossa permettendo...ho parecchi conoscenti a nembro!!!

lucanember

In risposta a: BERGHEM86

05 Marzo 2020 | 10.54

Commento perché sono a casa con mia figlia piccola x forza alternandosi con la moglie x lavoro, suoceri che hanno avuto la febbre ed i miei con mio fratello idem....devo stare lontano e quindi fare così....contento????

giuliano70
04 Marzo 2020 | 21.06

Amen. Adesso concentrati sulla partita.

Matty82
04 Marzo 2020 | 21.05

Brutta situazione, sinceramente sta scemando un po' l'attesa per martedì, spero si risolva al più presto tutto sto caos....che tristezza. Sempre forza Atalanta

ReMo
04 Marzo 2020 | 21.05

A fronte della grave emergenza in atto, è l'unica soluzione valida.