25/01/2020 | 23.32
63

Sondaggio: 0-7, giusto fermarsi prima o continuare a oltranza?

Vittoria schiacciante di un contendente su un altra e solita diatriba. Moltissimi i post che stanno circolando in rete sui vari social e siti sportivi: a partita acquisita era giusto fermarsi?

Di solito punteggi di questo tipo lasciano molti malumori tra chi perde per la supposta mancanza di sportivita' del vincitore e, visto anche il passato juventino di Gasperini, sono tantissimi quelli che criticano l'atteggiamento dell'Atalanta per aver infierito su un Toro a dir poco spaesato.

Il nostro sondaggio e' semplice: voi cosa avreste fatto?

 

 

Per vedere i risultati in tempo reale vai a QUESTA pagina

By staff
63 commenti
pdmgio
27 Gennaio 2020 | 10.33

Fare melina, dopo aver confermato la netta superiorita', sarebbe stato irridere l'avversario. Rugby docet.


Prima si esalta lo spirito del calcio inglese, poi si postano commenti (un po' dappertutto) sul fatto che sarebbe stato meglio che l'Atalanta si fosse fermata sullo 0-4?  Non c'e' coerenza.


aurelio70
27 Gennaio 2020 | 09.57

Se ci si dovesse fermare su un 4-0 o su un 5-0 si trasformerebbe lo SPORT in CINEMA. 


Se voglio vedere una partita di calcio, compro abbonamento / biglietto per una partita di calcio per vedere una partita di calcio.


Se voglio vedere un film compro un biglietto e vado al cinema.

LOER
27 Gennaio 2020 | 09.39

ritengo sia giusto cosi' come e' stato giusto non lamentarsi dopo i sette presi dall'inter. per chi giacobinamente sente dei rimorsi do un consiglio: pensate a cosa avrebbero fatto loro se avessero potuto e sopratutto alla conferenza stampa che avrebbe fatto il presuntuoso mazzarri se avesse vinto lui sette a zero...

castebg
27 Gennaio 2020 | 08.58

Il rispetto i giocatori nel calcio professionistico lo devono anzitutto a:


- tifosi che li sostengono e pagano per venirli a vedere


- Mister che li allena


- Società che li paga.


Non vedo come segnare molto sia irrispettoso nei confronti di queste tre parti.


Anzi, fermarsi sarebbe senz'altro irrispettoso verso i tifosi che hanno pagato per veder giocare a calcio, non per vedere una noiosa melina.


Il rispetto verso gli avversari è importantissimo ma viene in seconda battuta, specie nel calcio professionistico. E declinarlo nella maniera giusta è difficile e raramente viene fatto (è rispetto buttare fuori la palla quando si fa male un avversario ma questa cosa viene spesso sfruttata con simulazioni vergognose e cascarci non è rispetto ma stupidità...)


Comunque, da avversario, mi sentirei più umiliato a vedere l'avversario sopra 3-0 che fa melina senza affondare per 45' piuttosto che vederlo giocare al massimo cercando anche la rete. Al limite il risultato largo ti fa sentire più arrabbiato alla fine perchè lascia un segno più "tangibile".


Sono meccanismi che se funzinano nel rugby a qualsiasi livello, nella pallavolo (non è che se stai vincendo un set 10-0 cominci a cercare finezze inutili, ossia il corrispettivo della melina, per far fare punti all'avversario), nella pallanuoto e un praticamente tutti gli sport non vedo perchè debbano essere diversi soltanto per il calcio.

gioan65
26 Gennaio 2020 | 19.34

 O si cambiano le regole e quando di arriva a 6 a 0 la partita deve essere interrotta per manifesta superiorità....altrimenti è  giusto continuare.......ciao......

ZHALTEK
26 Gennaio 2020 | 19.17

la prossima volta ne mettiamo Dieci........

SOTAONOTER
26 Gennaio 2020 | 18.03

Se a pari punti ci fossero gli spareggi,potrei anche accettare queste lamentele torinesi,anzi proporrei addirittura il 6-0 cappotto e tutti a casa(partita finita come fosse un ko).L'anno scorso finimmo in champions per un punto solo.Ci vuole niente ad arrivare a pari punti e fino a ieri nonostante tutte le nostre goleade eravamo dietro alla Lazio nella differenza reti(loro +28,noi +22).Contano gli scontri diretti e conta anche la differenza reti,il resto sono tutte balle !!!


 

labilehc
26 Gennaio 2020 | 17.23

L'unica cosa che umilia sono gli ole del pubblico e se io fossi un giocatore metterei la palla in out dopo il terzo ole...

95Frank
26 Gennaio 2020 | 16.25

Nello Soprt NON ci si deve fermare.


MAI!


Tranne che nel pugilato o simili.


 


Fermandosi, si umilia l'avversario ancora di piu'.


Come a dire: io mi fermp ..... perche' tu non vali niente ......

Boh
26 Gennaio 2020 | 13.54

Quando noi dovevamo salvarci nessuno si è fermato adesso perché dovremmo farlo noi? Spiegatemelo

ROMAGNANEROBLU
26 Gennaio 2020 | 12.32

Si paga x vedere uno spettacolo che dura 90 minuti più recupero 

Magnocavallo vive a Lovere
26 Gennaio 2020 | 12.12

Come ho già detto in un post precedente, non fermarsi e giocare sempre fino alla fine vuol dire rispettare l’avversario. Succede così in tutti gli sport, mentre palleggiare o fare addirittura il torello vuol dire irridere l’avversario.

Sraptuz
26 Gennaio 2020 | 11.26

Ragazzi ma non stavamo giocando contro gli ultimi arrivati, anzi, io personalmente ieri pomeriggio avrei fatto la firma subito per un pareggio. Portare a casa un risultato così col toro ci alza il morale alle stelle e ci dà ancora più visibilità, è doveroso fare queste goleade!

stevesteve
26 Gennaio 2020 | 11.16

I nostri dovrebbero scusarsi e portati subito in ritiro per non aver fatto l’ottavo....


maco68
26 Gennaio 2020 | 11.10

Solo nel calcio e solo in Italia vige questa stronzata di fermarsi ad un certo punto per rispetto dell'avversario, uando non si capisce che invece e' la peggior forma di umiliazione. Mentalita' stupida e prifondamente diseducativa nei confronti dei ragazzini

Ratman
26 Gennaio 2020 | 10.57

Probabile che la risposta giusta sia la terza ma in fondo il Gasp è un rivoluzionario e cambierà anche questa mentalità italiana. Grazie anche al sostegno di noi bergamaschi e atalantini tutti

Trigon79
26 Gennaio 2020 | 10.56

Atalanta-Torino 1-5 (col bergamasco Bianchi che esultava come un disperato)


Atalanta-Udinese 1-5


Inter-Atalanta 7-1 (con gli intertristi che esultavano piu di quando hanno vinto la champions)


 


Perchè mai NOI dovremmo fermarci??


Per quanto riguarda ieri sera mi dispiace solo che non sia finita 0-10

gangaisland
26 Gennaio 2020 | 10.14

Giusto continuare, ricordo che il grande Torino viene ricordato e osannato da sempre anche per i punteggi che infliggeva. Nessuno ha mai criticato o detto che dovevano fermarsi...


 

Robbie68
26 Gennaio 2020 | 09.34

Ma di cosa stiamo parlando???? 

Fabio1402

In risposta a: Robbie68

26 Gennaio 2020 | 10.27

Fare Melina  è anche più irritante considerando che al Min 56 eravamo già 5-0.. forse avrei fatto entrare i primavera e non Muriel ecc... Poi siamo lì per giocare... Sinceramente un po' mi è dispiaciuto x loro.. fosse stato il bilan si poteva andare avanti ad oltranza

KOBR4M74
26 Gennaio 2020 | 09.24

Izzo e lukic non si sono certo fermati nelle loro entrate perché avremmo dovuto farlo noi?


Comunque secondo me dopo il 5 abbiamo rallentato, poi loro ci hanno regalato un rigore senza senso e Muriel appena entrato voleva partecipare alla festa.

De roon 80
26 Gennaio 2020 | 08.55

Sbagliato porsi la domanda!! In tutti gli altri sport funziona cosi!!! Non ci si ferna mai!!


Aggiungo ...solo in Italia si pensa il contrario!

Cavernago69

In risposta a: De roon 80

26 Gennaio 2020 | 09.01

Concordo in pieno, fermarsi non ha senso e anzi è un affronto a chi sta perdendo aumentando il livello di umiliazione. Devono dire grazie al loro portiere che 4/5 super parate le ha fatte altrimenti oggi commenteremo un 10 a 0 


buona Domenica, scusate buona Dea a tutti!

boll64
26 Gennaio 2020 | 08.45

al di la dell'importanza della differenza reti a fine campionato,  la vera umuliazione per lo sconfitto e' quando l'avversario si ferma per compassione!   No , non esiste, si deve continuare a giocare fino alla fine 

Glen7
26 Gennaio 2020 | 08.43

Io mi fermerei sullo 0-5 solo per un motivo: l'incolumità dei nostri calciatori. Ieri Lukic per poco non azzoppava il Papu, rischiando di giocare le prossime partite senza di lui. Ne vale la pena?

vogliadeuropa
26 Gennaio 2020 | 07.39

Mai fermarsi...

Alex7
26 Gennaio 2020 | 07.16

Il rispetto per l'avversario lo si dimostra non esultando come dopo i primi goal. Purtroppo a Roma contro la Lazio dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-0 a zero l'Atalanta è entrata in campo poco cattiva, sbagliando pure un facile quarto goal. La lezione è servita, dato che sappiamo bene che se cala la concentrazione prendiamo facilmente goal. Inoltre queste partite sono prove di intensità per la Champions, dove si gioca a ritmi assurdi per tutti i 90 minuti e oltre. È capitato in passato che la squadra giocasse bene e segnasse poco. Creare tanto e segnare poco pareva un limite di questa squadra. La mira è stata aggiustata. Dopo il quinto goal l'Atalanta ha abbassato i ritmi ma non si è messa a palleggiare. Resta da capire come mai non si riesca mai a vincere una partita per 1-0. Se non si gioca in un determinato modo la difesa va subito in affanno. Detto questo, mi dispiace per i tifosi del Toro, rivali tosti e attaccatissimi alla loro squadra. 

fabiowka
26 Gennaio 2020 | 03.01

Perché fermarsi? A paritá di punti e scontri diretti vale la differenza reti.

zeus
26 Gennaio 2020 | 02.50

mai fermarsi


 

teo-68
26 Gennaio 2020 | 01.44

La differenza reti è parte importante della classifica. Non ci si ferma

Alexfolle
26 Gennaio 2020 | 01.44

chi arriva primo a 10 vince, poi ci si ferma 

milanoneroblu
26 Gennaio 2020 | 00.35

O si fa una regola che la partita finisce automaticamente sul 5 a 0 oppure che senso ha fermarsi? Che rispetto sarebbe? Rispetto per chi poi? Prima di rispettare i giocatori dell'altra squadra super pagati è giusto che si pensi a regalare una gioia ai tifosi che si fanno i sacrifici per andare in trasferta 

seagull
26 Gennaio 2020 | 00.32

Fino al 4-0, la storia ce l'ha amaramente insegnato, la vittoria non poteva essere al sicuro ed era giusto attaccare senza pietà. 


Gli altri 3 gol sono scaturiti da episodi neanche troppo cercati.


Poi è inutile fare certi discorsi a noi che abbiamo dovuto subire umiliazioni anche peggiori (3-9 dal Milan, 1-7 dall'Inter).


Se non sbaglio, proprio Mazzarri andó a vincere con l'Inter in casa del Sassuolo 7-0... 

Alexfolle
26 Gennaio 2020 | 00.27

E' giusto continuare a giocare a calcio.


Cosa devono fare giocare con i raccattapalle ?


Questa sera i nostri hanno rallentato ma loro ci hanno concesso tutto.


Le sconfitte, sopratutto quelle pesanti, a volte insegnano di più delle vittorie.


Anche noi qualche batosta l'abbiamo subita quest'anno, accettata, imparato e avanti

jari
26 Gennaio 2020 | 00.26

Amo il rugby, quindi ho già risposto.

95Frank

In risposta a: jari

26 Gennaio 2020 | 17.30

Uno degli obiettivi piu' prestigioso del rugby e' infatti il "century": 100-0 E quando avviene (molto difficile) nessuno si scandalizza .........

FREKINHO
26 Gennaio 2020 | 00.19

ASFALTARE SEMPRE E COMUNQUE 


 


IN PARTICOLARE MODO LE SQUADRE DEI PIANGINA


ALL' APPELLO MANCANO: 


I LADRI LAZIALI 


LE MERDE VIOLA 

GNKY
26 Gennaio 2020 | 00.13

Giusto proseguire

Tony1907
26 Gennaio 2020 | 00.08

Tutte le volte la stessa domanda e tutte le volte la stessa risposta, giusto così, ma lo dico anche quando a subire le batoste siamo noi, vedi i 5 gol presi a Manchester o i 7 di Milano di tre anni fa.

lucanember
26 Gennaio 2020 | 00.02

Giusto proseguire, l'avversario lo si umilia quando si smette

Mauri62
26 Gennaio 2020 | 00.01

Non ci si ferma. Se si vede la mala parata si fa come il,Parma che sul 3-0 ha capito che finiva male e ha cominciato a perdere tempo. Il Toro ha lasciato praterie e ha fatto cazzate immense, perché sullo 0-5 i ragazzi avevano gestito, e ne ha presi altri due. Ma senza Sirigu stasera si finiva in doppia cifra.

ReMo
25 Gennaio 2020 | 23.59

Quando, sul risultato di tre reti a zero, fummo rimontati dalla Lazio, si affermò il concetto che una partita si conclude solo alla fine ed anche risultati apparentemente rotondi possono venire smantellati, in caso che la pressione venga attenuata. Esiste poi il concetto del rispetto dell'avversario, che prevede una disputa della gara, senza infingimenti pietistici ed infine anche il verso riservato ai gaudenti, che inficia la logica di una maldestra interruzione del rapporto, prima che giunga alla regolare conclusione; in ogni caso.

Diego78
25 Gennaio 2020 | 23.58

È l avversario che ci deve fermare non noi a fermarci...semper adoss

Ago76
25 Gennaio 2020 | 23.56

Io ricordo una serie di batoste subite dalla mia Atalanta. Nel mio primo campionato da abbonato nelle prime quattro partite per due volte prendemmo 5 gol (con juve e viola). Poi ricordo un 1-5 in casa con l'Udinese e poi stesso risultato con il Toro qualche anno dopo. Ricordo un recente 7-1 con l'Inter. Ed anche il 5-1 di quest'anno in Champions con il Manchester. Ed in nessuno di quei casi mi sono detto che l'avversario poteva fermarsi invece che infierire. Mai mi sono posto il problema che l'avversario fosse antisportivo. Perchè tra professionisti di tale calibro è giusto che ognuno dia il 100% sempre. Anche perchè dopo una sconfitta di tali proporzioni la reazione è sempre molto forte. Perdere 0-1 non dà la stessa voglia di rivalsa che uno 0-7 


 

Alexfolle

In risposta a: Ago76

26 Gennaio 2020 | 00.29

perfettamente d'accordo 

Gustavsson

In risposta a: Ago76

26 Gennaio 2020 | 00.33

Ricordo anche un 1-7 contro la Fiorentina,  con cinque reti di Hamrin.

Reeno
25 Gennaio 2020 | 23.56

Continuare a giocare e' una forma di rispetto verso gli avversari e verso gli spettatori.


Se qualche frustrato non regge la tensione e - anziche' impegnarsi di piu' - si innervosisce, forse deve farsi un esame di coscienza.


Come cantavano gli Elii, in fondo, "la gente vuole il gol". 

thealamo
25 Gennaio 2020 | 23.55

In bundesliga nella Liga o Premier la domanda oziosa nemmeno si porrebbe.


Lo sport e' COMPETIZIONE

maracaniggia
25 Gennaio 2020 | 23.54

Continuare è una forma di rispetto.  Come insegna il rugby. 

zampagna
25 Gennaio 2020 | 23.54

Contro il Torino? Ah ah ah ah ah ah ..... C'è partita e partita e questi se li meritano tutti se ne facevano di più meglio....

Raindog
25 Gennaio 2020 | 23.54

Secondo me abbiamo fatto bene a non infierire

thealamo

In risposta a: Raindog

25 Gennaio 2020 | 23.56

Acuto. Ottima risposta

last1967

In risposta a: Raindog

26 Gennaio 2020 | 00.20
Plata

In risposta a: Raindog

26 Gennaio 2020 | 11.01

Esatto, abbiamo rallentato un po'..

Brasa
25 Gennaio 2020 | 23.53

Se vogliamo dirla tutta dopo il palo del papu avevamo praticamente smesso di spingere (pur non mollando sull'impegno, ovviamente). Poi ovviamente se arriva l'occasione mica puoi sbagliare...

GiodaPV
25 Gennaio 2020 | 23.50

Chi non ricorda, la semifinale mondiale a Belo Horizonte nell'estate del 2014, quando la Germania ne rifilò 7 al Brasile ... e continuò a martellare ...? 


A Milano noi ne prendemmo  9 ( a 3 ) e mica si fermarono ...


No, non ci si deve fermare , mai. 

Polentaeborole
25 Gennaio 2020 | 23.50

Si gioca fino alla fine... Si paga un biglietto e lo spettacolo finisce quando viene giù il sipario... !

Paolo74
25 Gennaio 2020 | 23.48

È sport, uno dà tutto quello che può fino alla fine... Il rispetto dell'avversario passa anche da questo.. Solo la mentalità italiota dice di fermarsi pensando al domani e poi quando arriva il domani gli altri ti fregano 

Solefald
25 Gennaio 2020 | 23.45

Avendo giocato in squadracce (ed essendo scarso di mio) ho assistito a diversi 0-6, 2-10, 3-9 ecc giocando a 7 nel CSI anni e anni fa, nessuno ha mai detto niente. Ora, se tra scoppiati che giocano solo per divertirsi (perche' nel CSI la scusa del tenersi in forma regge poco diciamola tutta ) nessuno si e' mai fatto il problema di risultati cosi' roboanti, per quale cazzo di motivo professionisti lautamente pagati di fronte a spettatori paganti dovrebbero far finta di giocare per 1/3 della partita?


 


Peraltro, l'Atalanta ha rallentato negli ultimi 30 minuti, meno pressing e ritmi molto piu' bassi che nel primo tempo.  Se pero' senza neanche provarci troppo ti ritrovi davanti al portiere cosa devi fare? Tirare in tribuna? Falso problema e mentalita' da mediocri.

moreto
25 Gennaio 2020 | 23.44

Con il BUE così come contro i MORCC giusto fermarsi solo dopo la DOZZINA 


contro tutti gli altri giusto fermarsi dopo il 7


contro i BILANISTI e i i loro amichetti PORCELLINI della vecchia fattoria giusto fermarsi solo dopo la loro traformazione in insaccati

Oiggaiv
25 Gennaio 2020 | 23.36

Fermarsi ?  e perché mai ?


Cosi ora sanno bene quanto devono pedalare prima di dire che sono la nuova atalanta.  

SergiodeBrusa
25 Gennaio 2020 | 23.36

L inter si fermò con noi nel famoso 7-1 ?


Noi facemmo forse i piangina come han fatto quelli del toro? 


Non mi pare , prendemmo le nostre sette pappine che furono salutari x ripartire e arrivare quarti davanti alla stessa inter senza fare tante storie. 

AlexInFolle
25 Gennaio 2020 | 23.36

Usque ad finem.